PDA

Visualizza Versione Completa : Ho il disco duro

TizN
22-03-16, 22:11
Dà errori irreversibili di I/O in vari settori, lo smart lo dà buono ma il self test rapido si interrompe per errori di lettura.
Il secure erase però sembra averlo completato con successo.
Non so se riutilizzarlo per fare esperimenti oppure smontarlo e divertirmi con i pezzi.
Si accettano suggerimenti anche da Kymya :uhm:

Ax3l
22-03-16, 22:15
stacca!!stacca!!

TizN
22-03-16, 23:41
stacca!!stacca!!In ordine cronologico:

Crash a caso delle applicazioni
Backuppa! Backuppa!
Reinstalla! Reinstalla!
Rumori ciclici della testina
Stacca! Stacca!
Compra! Compra!
Attacca! Attacca!
Clona partizione ripristino! Clona partizione ripristino!
Resetta! Resetta!
Esulta! Esulta!

Vabbé, fa più ridere l'originale.

https://www.youtube.com/watch?v=g6tuepmUmJg

TizN
23-03-16, 00:02
Sì però qua nessuno mi ha ancora detto se l'HDD è ancora usabile o posso divertirmi a sezionarlo...

koba44
23-03-16, 10:44
Dà errori irreversibili di I/O in vari settori, lo smart lo dà buono ma il self test rapido si interrompe per errori di lettura.
Il secure erase però sembra averlo completato con successo.
Non so se riutilizzarlo per fare esperimenti oppure smontarlo e divertirmi con i pezzi.
Si accettano suggerimenti anche da Kymya :uhm:

Su HD malandati non ho mai visto uno SMART che non fosse ok.

Guarda il contatore di settori riallocati. Se è elevato (> di 50-100), butta via tutto.

KymyA
23-03-16, 10:59
Sì però qua nessuno mi ha ancora detto se l'HDD è ancora usabile o posso divertirmi a sezionarlo...

Usabile... dipende che intendi per usabile. Per me un HD è usabile se ha un'affidabilità del 99.9999%. Sotto, lo userei per il tiro al piatello.
Al limite, lo userei giusto giusto per i download temporanei di torrent. Al completamento del file, via su un disco sicuro.

TizN
23-03-16, 17:34
Usabile... dipende che intendi per usabile.Nel senso che se usassi uno di quei programmini che segnano i settori illeggibili in stile SCANDISK per il buon vecchio DOS avrei possibilità di usare l'HDD per lo storaggio temporaneo. Solo che ogni volta che lo accendo diventano illeggibili nuovi settori... :uhm:

Guarda il contatore di settori riallocati. Se è elevato (> di 50-100), butta via tutto.Siamo a 100 :sisi:
Ok, allora ora è il mio nuovo giocattolo :sisi:

fulviuz
23-03-16, 17:40
Io ne ho uno cottissimo da 2.5 che uso come sottobicchiere quando mi bevo i the caldi davanti al pc :sisi:

KymyA
23-03-16, 17:57
Io uno l'ho aperto e sezionato con una troncatrice aziendale.
Lo tengo come figo-ferma-carte.
Con i piattelli in parte visibili...

koba44
23-03-16, 18:12
Siamo a 100 :sisi: Ok, allora ora è il mio nuovo giocattolo :sisi:

Qualcuno li apre in due e ci fa dei simpatici orologi.

Iron Mew
23-03-16, 19:05
https://www.youtube.com/watch?v=Uk0Bc1kBZJo

koba44
23-03-16, 19:50
Mi ricorda quando giocavo con la mola a pedale di mio nonno. :asd:

GenghisKhan
23-03-16, 20:01
Sezionarlo is da uei

Lo Zio
23-03-16, 20:23
-giocare coi magneti
-pinzarsi le dita tra i magneti

:asd:

koba44
23-03-16, 21:52
Inghiottire un magnete e guidarlo dall'esterno con un altro magnete lungo tutto il tratto gastrointestinale.

Lo Zio
23-03-16, 21:56
http://ais.rtl.de/vl09/187633_1_16x9/512x288/image.jpg

TizN
24-03-16, 15:00
L'ho aperto (ho svitato tutto finché non ho trovato la famosa vite nascosta :asd:), ho ammirato i due piatti a doppia faccia, ho riattaccato tutto tranne il coperchio superiore, l'ho collegato all'adattatore SATA->USB... il disco va in rotazione ma il gruppo di testine non vuole uscire dalla posizione di riposo, se provo a spostarlo si riparcheggia lì. La spia dell'adattatore sembra indicare che si blocca nella fase di avvio. Che abbia rotto qualcosa? :uhm:

Inghiottire un magnete e guidarlo dall'esterno con un altro magnete lungo tutto il tratto gastrointestinale.:uhoh:

Lo Zio
24-03-16, 15:17
https://rolegames.files.wordpress.com/2012/12/2013-e28093-la-fortezza.jpg

:fag:

TizN
24-03-16, 23:35
il disco va in rotazione ma il gruppo di testine non vuole uscire dalla posizione di riposo, se provo a spostarlo si riparcheggia lì.Uppete.

Don Zauker
25-03-16, 00:47
Eh, si saranno rotte il cazzo.

EDIT

https://rolegames.files.wordpress.com/2012/12/2013-e28093-la-fortezza.jpg

:fag:
Madonna che film demmerda :asd:

koba44
25-03-16, 02:30
L'ho aperto (ho svitato tutto finché non ho trovato la famosa vite nascosta :asd:), ho ammirato i due piatti a doppia faccia, ho riattaccato tutto tranne il coperchio superiore, l'ho collegato all'adattatore SATA->USB... il disco va in rotazione ma il gruppo di testine non vuole uscire dalla posizione di riposo, se provo a spostarlo si riparcheggia lì. La spia dell'adattatore sembra indicare che si blocca nella fase di avvio. Che abbia rotto qualcosa? :uhm:

:uhoh:

Scommetto che SMART dice tutto OK.

KymyA
25-03-16, 09:45

:uhoh:

Stai trollando, vero?

Lo Zio
25-03-16, 12:18
Madonna che film demmerda :asd:
ma no dai :asd:

TizN
25-03-16, 13:04
Stai trollando, vero?No :asd:
Avevo pur detto che volevo divertirmi con esso.
Mi sa, però, che mi divertirò poco.
Credo di aver inavvertitamente scassato le testine o la PCB.

Scommetto che SMART dice tutto OK.l'HDD non viene proprio più visto dal sistema :asd:

KymyA
25-03-16, 13:07
La questione è che una volta aperto il vuoto all'interno se ne va a puttane.
Di conseguenza basta un granello di polvere sui piatti per farla sembrare una montagna
e il roteare dei piatti non crea il vuoto tra di essi

TizN
25-03-16, 13:17
Che io sappia il coperchio non è ermetico e lo dimostrano il foro con il filtrino e Wikipedia :uhm:
un piccolo foro protetto da un filtro estremamente fine permette di mantenere la camera alla stessa pressione atmosferica esternaCerto, la polvere che entra non mi permetterà di usarlo come prima ma almeno mi aspettavo la normale sequenza di avvio con un po' di movimento delle testine.

- - - Aggiornato - - -

Poi si scoprì che il Secure Erase non è andato a buon fine e l'HDD è in stato di blocco.

TizN
28-03-16, 19:03
Boh, che faccio? Ci riprovo? Mi rassegno al fatto che non posso farci niente? In mancanza di idee creative lo butto? Prima di farlo lo spacco a martellate come fanno i sistemisti? :asd:

shikky
28-03-16, 19:37
Boh, che faccio? Ci riprovo? Mi rassegno al fatto che non posso farci niente? In mancanza di idee creative lo butto? Prima di farlo lo spacco a martellate come fanno i sistemisti? :asd:
Le martellate non si usano più.
Hai voglia a mazzuolare tutti i dischi che buttiamo a lavoro :asd:

Finché va dban e poi tra i cadaveri, se è morto morto lo si lancia nella scatola dei cadaveri

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Pongo
28-03-16, 20:18
Hard disc 91

Questo mi basta per metterti in ignore. Spero di non vedere mai più i tuoi post :facepalm:

TizN
28-03-16, 21:43
Finché va dban e poi tra i cadaveri, se è morto morto lo si lancia nella scatola dei cadaveriNon essendo mio l'HDD, dopo il recupero dei dati ho lanciato l'Enchanced Secure Erase (o come si chiama, la variante col pattern proprietario insomma) da Parted Magic. Dopo l'ho aperto e ho provato a riaccenderlo. Non so se ho scassato qualcosa sforzando un po' durante l'apertura per colpa di una vite nascosta sotto l'etichetta o per un errore dell'Erase il drive è in stato di blocco.

Questo mi basta per metterti in ignore. Spero di non vedere mai più i tuoi post :facepalm:Ciao Pongo.
Grazie per essere nella tua lista, è per me un grande privilegio. :fag:
E puzzi. :fag: