PDA

Visualizza Versione Completa : L'Iran sta dirando missili come se piovesse

Lux !
08-01-20, 00:47
:tie: (https://abcnews.go.com/International/iran-launches-missiles-us-air-bases-iraq-us/story?id=68130625)

golem101
08-01-20, 01:30
Alè.

Galf
08-01-20, 02:17
Caccia americani decollati dall'arabia saudita
Caccia Iraniani che pare abbiano varcato il confine Iracheno
L'Iran minaccia che se ci saranno risposte il prossimo bersaglio sarà Dubai

L'aviazione Israeliana è in massima operatività sopra Beirut ed il Libano in generale.

Absint
08-01-20, 02:40
Mi segno che da qua si sa tutto.

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Glasco
08-01-20, 03:13
https://i.imgur.com/P3yiKOT.jpg

Galf
08-01-20, 04:03
Niente alla fine circa 5 feriti Iracheni, forse morti non s'è ben capito, ma nessun americano ferito. Trump ha scritto un tweet senza senso e pare non ci siano state risposte.

C'è stato un terremoto registrato in Iran che potrebbe essere una grossa esplosione, ma non credo.

L'Iran dispone di, sulla carta, 26 F-14, 20 MiG-29, una sessantina di F-4 e qualche F-5 e cloni indigeni degli F-5. Ha migliaia di armi antiaeree comprese quattro batterie di S-300, estremamente pericolosi.

Gli aerei non pongono un reale pericolo per gli americani perchè gli F-14 non dovrebbero più disporre dei missili AIM-54 forniti dagli americani ai tempi, prima della rivoluzione.

BigDario
08-01-20, 06:59
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/01/08/iran-almeno-80-morti-in-raid-contro-usa_c0af3fc3-7730-4009-8179-6f86060efd2c.html

Ceccazzo
08-01-20, 07:08
sugli 80 morti però la fonte sarebbe iraniana, quindi lascia il tempo che trova

https://www.open.online/2020/01/08/urgente-secondo-liran-lattacco-missilistico-alla-base-americana-ha-fatto-80-vittime/?fbclid=IwAR2OIBgbcj40TnjXoMo5t71eUccfWwh4gmQm1cyr JPesBNzmgYIUpSaY1oE

Moloch
08-01-20, 07:28
"Teheran mette mano all’arsenale e dall’altra, attraverso il suo ministro degli esteri, Javad Zarif fa sapere che l’Iran ha completato le operazioni: «non stiamo cercando l’escalation e non stiamo cercando una guerra»"

token response :asd:

- - - Aggiornato - - -

15 missili secondo fonti iraqene, 30 per gli iraniani, 7 per la questura

Bicio
08-01-20, 07:58
Il comportamento degli americani a fare il cazzo che vogliono col culo degli altri, sinceramente mi da un po' fastidio :uhm:

cioè se ne stanno belli tranquilli sulla loro "isola continente" ben sapendo che possono portare la guerra in tutto il mondo senza rischiare nulla im casa visto che sono ben lontani da tutti :sisi:

anche ora, hanno fatto un attacco diretto all'iran e questa se la prende con iraq ed israele, che non centrano un cazzo :bua: e il bello è che poi nessuno dei due stati si è incazzato forte con gli americani per essere stati coinvolti in un conflitto che non gli appartiene :nono:

Moloch
08-01-20, 08:03
eh sì, gli storici rapporti di fratellanza tra iraq e iran :rotfl:
madonna bicio, ci vorrebbe pongo.

Ceccazzo
08-01-20, 08:25
Bicio forse è meglio concentrarsi sui Lego

Absint
08-01-20, 08:43
sbrotfl

Sinex/
08-01-20, 09:06
Intanto precipitano anche aerei ucraini con 180 persone a bordo

Lux !
08-01-20, 10:43
Allah non approva (http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/asia/2020/01/08/terremoto-di-magnitudo-4.5-vicino-a-un-impianto-nucleare-iraniano_9a96ab01-c33d-4f1d-8d45-352adf6a0680.html)

testudo13
08-01-20, 10:48
Non ricordo, come si chiamava quel progetto USA (complottismo anni 90) che poteva creare uragani / terremoti etc? :asd:

Ceccazzo
08-01-20, 10:49
HARPA

Lo Zio
08-01-20, 10:50
Non ricordo, come si chiamava quel progetto USA (complottismo anni 90) che poteva creare uragani / terremoti etc? :asd:

haarp

megalomaniac
08-01-20, 10:50
Galf è rimasto sveglio tutta la notte per seguire la crisi vedo

Lux !
08-01-20, 11:01
Mi segno che da qua si sa tutto.

Segna qua:
https://twitter.com/Imamofpeace

Zhuge
08-01-20, 11:02
HARPA

ma no, quella è l'agenzia toscana per l'ambiente

EddieTheHead
08-01-20, 11:19
che pezzenti :rotfl:

Ceccazzo
08-01-20, 11:20

c'ero andato vicino :asd:

Lux !
08-01-20, 11:23
Provocano i terremoti a forza di bestemmie :snob:

Biocane
08-01-20, 12:52
Il comportamento degli americani a fare il cazzo che vogliono col culo degli altri, sinceramente mi da un po' fastidio :uhm:

cioè se ne stanno belli tranquilli sulla loro "isola continente" ben sapendo che possono portare la guerra in tutto il mondo senza rischiare nulla im casa visto che sono ben lontani da tutti :sisi:

anche ora, hanno fatto un attacco diretto all'iran e questa se la prende con iraq ed israele, che non centrano un cazzo :bua: e il bello è che poi nessuno dei due stati si è incazzato forte con gli americani per essere stati coinvolti in un conflitto che non gli appartiene :nono:

Israele c'entra sempre, Iran e Iraq sono amiconi proprio

- - - Aggiornato - - -

E poi riproduce tutto sui simulatori

Galf
08-01-20, 13:13

sono sempre sveglio di notte causa jet lag lavorativo :asd:

Comunque, le fonti ufficiali ribadiscono nessun morto fra l'esercito iracheno :uhm:
Purtroppo è precipitato un aereo di linea.

Ceccazzo
08-01-20, 13:13
comunque incredibile come non si hanno ancora notizie certe di danni, morti e feriti. Per ora abbiamo solo la versione iraniana

Galf
08-01-20, 13:16
comunque incredibile come non si hanno ancora notizie certe di danni, morti e feriti. Per ora abbiamo solo la versione iraniana

La cosa più incredibile è che si è saputo dei missili praticamente in contemporanea, ma nessuna batteria Patriot ha risposto al fuoco. Questi son bei contratti futuri che sfumano, visto che sarà un decennio che si tira merda (giustamente) su quanto facciano schifo i Patriot.

Moloch
08-01-20, 13:21
La cosa più incredibile è che si è saputo dei missili praticamente in contemporanea, ma nessuna batteria Patriot ha risposto al fuoco. Questi son bei contratti futuri che sfumano, visto che sarà un decennio che si tira merda (giustamente) su quanto facciano schifo i Patriot.

se è vero questo:

This is being repeated a lot by Middle East journalists: "Tehran told Washington DC through proxies that it will bomb US bases in Iraq to save face and claim it is a response for killing Soleimani. That's why the USA emptied its bases hours before the attacks. Zero casualties."
https://twitter.com/Imamofpeace/status/1214726114385334272
&
https://twitter.com/Imamofpeace/status/1214730494719356928

il tutto è un artifizio dei turbanti per mostrare al fronte interno che hanno risposto all'assassinio, senza rischiare un'escalation con gli usa che non potrebbero sopportare né esternamente né internamente.

in tal caso sarebbe interessante il fatto che gli usa avrebbero concesso all'iran di salvare la faccia, avendo ottenuto ciò che volevano dall'omicidio di soleimani, e cioè il ripristino della deterrenza persa col lassismo dello scorso anno.

Galf
08-01-20, 13:24
Beh se è politica 4D di questo livello, tanto di cappello perchè tutti tornano a casa felici :asd:

Moloch
08-01-20, 13:35
macchè politica 4d, normale amministrazione eh :asd:

Galf
08-01-20, 13:42
macchè politica 4d, normale amministrazione eh :asd:

Sì, l'america che si fa missilare le basi senza rispondere, normale amministrazione proprio, in particolare sotto Trump. :asd:
L'ultima volta che è successo cosa era, nel Vietnam? :asd:

https://twitter.com/realDonaldTrump?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5E serp%7Ctwgr%5Eauthor

Comunque l'ultimo tweet di Trump pare sia stato scritto mentre lo tenevano per le palle, quindi questa teoria è sempre più valida... :sad:

Moloch
08-01-20, 14:06
se non è un coglione completo si rende conto di aver inferto un colpo pesantissimo, come immagine e valore militare/politico dell'obiettivo, a costo praticamente zero.
l'iran per bocca del suo ministro degli esteri ha accettato questo fatto, è una vittoria su tutta la linea.

von right
08-01-20, 14:15
Sì, l'america che si fa missilare le basi senza rispondere, normale amministrazione proprio, in particolare sotto Trump. :asd:
L'ultima volta che è successo cosa era, nel Vietnam? :asd:

https://twitter.com/realDonaldTrump?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5E serp%7Ctwgr%5Eauthor

Comunque l'ultimo tweet di Trump pare sia stato scritto mentre lo tenevano per le palle, quindi questa teoria è sempre più valida... :sad:

Definirle "basi americane" è una leggera iperbole.

CDB
08-01-20, 14:25
Beh se è politica 4D di questo livello, tanto di cappello perchè tutti tornano a casa felici :asd:

Quella che tu chiami politica 4D in America la chiamano Martedì.

Volo
08-01-20, 14:46
cosa sarebbe successo all'aereo di linea ucraino?

Galf
08-01-20, 14:47
Definirle "basi americane" è una leggera iperbole.

Sono basi americane. Ci sono soldati della coalizione, addirittura. Ad Erbil 400 italiani. :facepalm:

Quella che tu chiami politica 4D in America la chiamano Martedì.

Trovami l'ultima volta che una base americana è stata colpita da missili balistici senza una risposta militare.

NoNickName
08-01-20, 15:22
https://i.imgur.com/P3yiKOT.jpg
:asd:

Lo Zio
08-01-20, 15:25
https://www.youtube.com/watch?v=K7NrmyjIuxU

Brambo
08-01-20, 15:28

un guasto :snob:

testudo13
08-01-20, 15:35
un guasto :snob:

:snob:

Mi pare sensato.

Bombardamenti.
Terremoto vicino a sito nucleare..
Guasto aereo con 176 morti.

Tutte coincidenze. :snob:

Major Sludgebucket (ABS)
08-01-20, 15:40
La migliore analisi.

https://66.media.tumblr.com/81449ddb3384f6bfd89e1dfa69e944ae/084fae5072b057e3-e8/s500x750/99b7e4453fd97ce2c35a53d89323be0c18f40694.jpg

MrVermont
08-01-20, 15:41
Bicio forse è meglio concentrarsi sui Duplo

Fixed.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

MrVermont
08-01-20, 15:42
La cosa più incredibile è che si è saputo dei missili praticamente in contemporanea, ma nessuna batteria Patriot ha risposto al fuoco. Questi son bei contratti futuri che sfumano, visto che sarà un decennio che si tira merda (giustamente) su quanto facciano schifo i Patriot.si si ok

Galf
08-01-20, 15:57
si si ok

Ti ricordo che la Turchia pur di sfanculare i Patriot ha sfanculato pure gli F-35 per comprarsi gli S-400 da Putin. :fag:

ryohazuki84
08-01-20, 18:07

si sono suicidati

MrVermont
08-01-20, 18:09
Ti ricordo che la Turchia pur di sfanculare i Patriot ha sfanculato pure gli F-35 per comprarsi gli S-400 da Putin. :fag:perchè dover sprecare dei missili costosi quando sai che i razzi iraniani non avrebbero colpito nulla di importante?

Galf
08-01-20, 18:14
perchè dover sprecare dei missili costosi quando sai che i razzi iraniani non avrebbero colpito nulla di importante?

Perchè frenare se sai che tamponando un autobus ti romperai solo le ossa, invece di morire?

ufficialmente nessuno sapeva niente di niente, genio.

MrWashington
08-01-20, 18:19
Perchè frenare se sai che tamponando un autobus ti romperai solo le ossa, invece di morire?

:rotfl:

MrVermont
08-01-20, 18:26

ufficialmente nessuno sapeva niente di niente, genio.:rotfl: si si non sapeva niente nessuno :rotfl:

Sandro Storti
08-01-20, 18:37
Madonna ragazzi, a volte sembra che avete 15 anni :asd:

EddieTheHead
08-01-20, 18:42
Madonna ragazzi, a volte sembra che avete 15 anni :asd:

x(

Galf
08-01-20, 19:02
:rotfl:

:rotfl: si si non sapeva niente nessuno :rotfl:

Ufficialmente.

Vi devo fare lo spelling?
Oh ho capito che l'analfabetismo funzionale è comune in Italia, ma si tratta di leggere 2 righe.

Poi se voi leggete giornali dove Trump ha dichiarato "Siamo amiki dell'Iran, ci hano deto subitoh tuto prima!!11" allora siete fighissimi

MrVermont
08-01-20, 19:42
Ufficialmente.

Vi devo fare lo spelling?
Oh ho capito che l'analfabetismo funzionale è comune in Italia, ma si tratta di leggere 2 righe.

Poi se voi leggete giornali dove Trump ha dichiarato "Siamo amiki dell'Iran, ci hano deto subitoh tuto prima!!11" allora siete fighissimisi va bene bravo hai ragione te. È stato solo un caso che non ci sia stata neanche una vittima americana durante questo "attacco a sorpresa" :sisi: americani culoni :sisi:

Galf
08-01-20, 19:49
si va bene bravo hai ragione te. È stato solo un caso che non ci sia stata neanche una vittima americana durante questo "attacco a sorpresa" :sisi: americani culoni :sisi:

non ho capito cosa non capisci dell'italiano.

I soldati sono fuggiti nei bunker poco prima grazie ad un allarme radar, il che non spiega l'inattività delle batterie Patriot (semmai raddoppia il problema). UFFICIALMENTE nessuno sapeva nulla dell'attacco, prima dell'attacco. Se tu hai fonti segrete, non sono fonti ufficiali, quindi la frase ha senso. Capeesh?

questo è quello che dovrebbe succedere quando vola un pisello troppo veloce non identificato:

https://www.youtube.com/watch?v=JqzXecIRf88

Ceccazzo
08-01-20, 19:58
che figata

- - - Aggiornato - - -

si va bene bravo hai ragione te. È stato solo un caso che non ci sia stata neanche una vittima americana durante questo "attacco a sorpresa" :sisi: americani culoni :sisi:

:asd: almeno a leggere e capire, anche te però

Bicio
08-01-20, 20:01
ah ma quindi l'iran ha avvertito l'iraq che avrebbe lanciato missili su quelle basi, così da dargli tempo di evacuare :asd:

ciro85
08-01-20, 20:12
Da Repubblica:

Bagdad informata dell'attacco da Teheran
"Poco dopo la mezzanotte di mercoledì abbiamo ricevuto un messaggio orale ufficiale dalla Repubblica Islamica dell'Iran secondo cui la risposta iraniana all'assassinio di Qassem Soleimani è iniziata o inizierà a breve", si legge in una nota diffusa su Facebook dall'ufficio del premier Adel Abdul Mahdi. Secondo il messaggio che Bagdad annuncia di aver ricevuto da Teheran, "l'attacco sarà limitato alle postazioni delle forze armate statunitensi in Iraq".

Galf
08-01-20, 20:15
ah ma quindi l'iran ha avvertito l'iraq che avrebbe lanciato missili su quelle basi, così da dargli tempo di evacuare :asd:

La teoria è che l'Iran avrebbe avvertito gli Americani tramite dei proxy, non penso gliene sbatta niente degli Iracheni, anzi. (Ti ricordi la storia delle armi di distruzione di massa Irachene? Ecco. Sono state fornite all'Iraq come "moltiplicatore" di forza verso l'Iran. Si tratta di roba in archivi governativi ufficiali, l'America ha supportato l'uso delle armi chimiche Irachene, fornendogli supporto per realizzarle.)

- - - Aggiornato - - -

Da Repubblica:

Bagdad informata dell'attacco da Teheran
"Poco dopo la mezzanotte di mercoledì abbiamo ricevuto un messaggio orale ufficiale dalla Repubblica Islamica dell'Iran secondo cui la risposta iraniana all'assassinio di Qassem Soleimani è iniziata o inizierà a breve", si legge in una nota diffusa su Facebook dall'ufficio del premier Adel Abdul Mahdi. Secondo il messaggio che Bagdad annuncia di aver ricevuto da Teheran, "l'attacco sarà limitato alle postazioni delle forze armate statunitensi in Iraq".

Interesting :uhm:

Volo
08-01-20, 20:24
andrà a finire che han lasciato passare qualche missile per evitare la figura di merda totale all'iran :asd:

Fruttolo
08-01-20, 20:27
I soldati sono fuggiti nei bunker poco prima grazie ad un allarme radar, il che non spiega l'inattività delle batterie Patriot (semmai raddoppia il problema). UFFICIALMENTE nessuno sapeva nulla dell'attacco, prima dell'attacco. Se tu hai fonti segrete, non sono fonti ufficiali, quindi la frase ha senso. Capeesh?

una cosa non capisco di questo discorso, per sti soldati/militari quali sarebbero le fonti ufficiali e quelle non ufficiali da cui sapere le cose?

Ceccazzo
08-01-20, 20:28
comunque, secondo gli USA i militari sono stati evacuati perchè i missili sono stati subito visti dai radar. Per il governo iraqeno invece l'iran ha avvisato gli USA poco prima del lancio

Galf
08-01-20, 20:29
una cosa non capisco di questo discorso, per sti soldati/militari quali sarebbero le fonti ufficiali e quelle non ufficiali da cui sapere le cose?

io stavo parlando solo di quello che a noi arriva ufficialmente, non sapevo della news per cui Tehran avrebbe scritto a Baghdad ufficialmente :sisi:
Quello che so è che nelle basi in questione c'è stata una preallerta radar che ha permesso ai soldati di nascondersi nei bunker prima dell'impatto, che è il motivo per cui dei 400+ soldati Italiani ad Erbil non è rimasto ferito nessuno.

Damon
08-01-20, 20:30
In tutta questa storia il parlamento iracheno si è di nuovo incazzato perché è stato violata di nuovo la loro integrità territoriale.
E anche stavolta nessuno se li è cagati nemmeno di striscio :asd:

Fruttolo
08-01-20, 20:38
io stavo parlando solo di quello che a noi arriva ufficialmente, non sapevo della news per cui Tehran avrebbe scritto a Baghdad ufficialmente :sisi:

Io sto in quelle zone in questi mesi, per quanto mi riguarda tutto tranquillo.

Zhuge
08-01-20, 20:45
In tutta questa storia il parlamento iracheno si è di nuovo incazzato perché è stato violata di nuovo la loro integrità territoriale.
E anche stavolta nessuno se li è cagati nemmeno di striscio :asd:

bono iraq, che mammina e papino stanno parlando :asd:

Orologio
08-01-20, 20:48
Quindi alla fine sono morti 82 iraniani per mano iraniana e 1 iraniano (+ scorta iraniana) per mano degli USA?

Raist²
08-01-20, 20:54
Dirò una cazzata, ma mi sembrano scaramucce da poco.
Due cani legati che si abbaiano grosso, poi li sleghi e si calmano.

In b4 domani tutti morti

golem101
08-01-20, 21:20
Quindi alla fine sono morti 82 iraniani per mano iraniana e 1 iraniano (+ scorta iraniana) per mano degli USA?

Due obiettivi (Soleimani e Mohandis) più otto della scorta nell'attacco dei droni, 50+ iraniani schiacciati fra di loro ai funerali, e un numero imprecisato di iracheni per la rappresaglia.
La base aerea di Al Asad è stata danneggiata negli edifici di logistica ma non in quelli del personale in modo abbastanza preciso (le esplosioni sono direttamente sugli edifici, non nelle vicinanze), l'avamposto di Erbil (più vicino, paradossalmente) non è stato toccato.

Ad ora, si intende. :asd:

Galf
08-01-20, 21:27
https://twitter.com/SkyNews/status/1214993361326788612/video/1

intelligence occidentale dice che l'Iran dice il vero, probabilmente, sulla storia dell'aereo di linea caduto!
considerato che in quel momento probabilmente tutti i satelliti erano puntati sugli aereoporti iraniani, tendo a crederci.

Biocane
08-01-20, 21:52

Non si sa, il fatto che l' aereo sia partito da Teheran o è una coincidenza, oppure qualche missilaro ha scambiato l aereo per un drone usa o cmq ha cappellato. Per sapere la verità bisogna aspettare che facciano la puntata di indagini ad alta quota : loro riescono a spiegare tutto. Anche da una cagata di uccello rimasta sull alla dell aereo precipitato in fondo alla fossa delle Marianne, loro dall analisi della composizione della merda trovano LA VERITÀ

Lux !
08-01-20, 22:50
Dirò una cazzata, ma mi sembrano scaramucce da poco.
Due cani legati che si abbaiano grosso, poi li sleghi e si calmano.

In b4 domani tutti morti

Stanno ancora a tirar roba:
https://www.ndtv.com/world-news/2-rockets-hit-iraq-capital-baghdads-green-zone-day-after-iran-attack-2160971

von right
09-01-20, 10:10
Questo tipo ha seguito per bene la vicenda riportando anche le informazioni della stampa araba.

A quanto pare:
1) iran avverte iraq che stanno per agire sapendo che l'iraq avrebbe avvisato gli usa
2) l'iraq avverte gli usa
3) gli usa si preparano (anche i nostri avevano già trovato rifugio nei buker)
4) l'iran tira un pò di razzi, la maggior parte a casaccio.
5) i media arabi parlano di circa 80 americani morti, festeggiamenti per la rappresaglia riuscita
in realtà non c'è manco un ferito americano

Tutti contenti.

Orologio
09-01-20, 10:15
Questo tipo ha seguito per bene la vicenda riportando anche le informazioni della stampa araba.

A quanto pare:
1) iran avverte iraq che stanno per agire sapendo che l'iraq avrebbe avvisato gli usa
5) i media arabi parlano di circa 80 americani morti, festeggiamenti per la rappresaglia riuscita

Tutti contenti....e un aereo abbattuto.

Ad ogni modo nell'epoca dei social, questa strategia non so se funzioni ancora. Gli iraniani sono un popolo mediamente istruito e a quanto pare anche scontento del governo (che non vuol dire essere pro americani/occidente).

Major Sludgebucket (ABS)
09-01-20, 10:20
https://66.media.tumblr.com/65fc841a3cbf91448c1a58f2b79354c5/0875dde9966cee84-02/s540x810/ce0054dd93a92591ec887e35901109fc57d53e4a.jpg

Glasco
09-01-20, 10:21
pizzoccheri radioattivi

von right
09-01-20, 10:25
...e un aereo abbattuto.

Ad ogni modo nell'epoca dei social, questa strategia non so se funzioni ancora. Gli iraniani sono un popolo mediamente istruito e a quanto pare anche scontento del governo (che non vuol dire essere pro americani/occidente).

Sull'aereo c'è ancora confusione, non si sa quanto sia collegato alla rappresaglia iraniana.

Picard
09-01-20, 10:28

Questa è una chicca e non ha ricevuto abbastanza rispetto :asd:

Provocano i terremoti a forza di bestemmie :snob:

Te ci scherzi ma un mio amico la notte del terremoto in Mugello mi ha raccontato che aveva appena tirato un bestemmione da battaglia quando c'è stata la scossa più forte. Praticamente dice che si è cagato addosso e, dopo un'altra bestemmia, ha chiesto a Dio di prendersela meno :asd:

Sandro Storti
09-01-20, 10:30

Come scusa?

Cosa hai scritto?

Non capisco, nell'era dei social la popolazione cosa?

:uhm:

KymyA
09-01-20, 10:34
Anche in Corea del Nord la gente è istruita e scontenta del regime.
EPPURE

Cmq io dico che tutta sta manfrina è servita solo per tenere buona laggenteh iraniana indispettita. Ora si calmano tutti e tutto torna "normale"

Major Sludgebucket (ABS)
09-01-20, 11:53
https://66.media.tumblr.com/4d626c90567ee9d71a3f3f3a7ca5787c/a411b860a72a69fa-c0/s540x810/0428707fbec1c1bd53fe7dedc8015bd529cad246.jpg

Lo Zio
09-01-20, 11:54
:asd3:

Lux !
09-01-20, 11:56
...e un aereo abbattuto.

Fun fact: i sono vari account iraniani che postano foto di esplosioni e soldati americani portati via in barella, per dimostrare di come stiano calciando le chiappette americane e per la gioia della ricerca immagini inversa di google :snob:

Zhuge
09-01-20, 12:11
Questa è una chicca e non ha ricevuto abbastanza rispetto :asd:

:moan:

MrVermont
09-01-20, 12:12

A quanto pare:

Tutti contenti.Dillo a Galf, lui sostiene che nessuno sapeva nulla dell'attacco :asd:

Ceccazzo
09-01-20, 12:20
Dillo a Galf, lui sostiene che nessuno sapeva nulla dell'attacco :asd:

spero che tu sia ironico, perchè altrimenti non ci siamo proprio :asd:

Lux !
09-01-20, 12:27
Dillo a Galf, lui sostiene che nessuno sapeva nulla dell'attacco :asd:

Dalla stessa fonte
This is Israeli torture in broad daylight. She also seized her plastic bag and belongings. (https://twitter.com/Imamofpeace/status/1215121461213446144)

Bonus su come il Burqa esalti la femminilità (https://twitter.com/Imamofpeace/status/1214627072242380800)

Mentre riguardo al segretissimo attacco:
https://twitter.com/Iran/status/1214585493205213184

von right
09-01-20, 12:49
Dalla stessa fonte
This is Israeli torture in broad daylight. She also seized her plastic bag and belongings. (https://twitter.com/Imamofpeace/status/1215121461213446144)

Bonus su come il Burqa esalti la femminilità (https://twitter.com/Imamofpeace/status/1214627072242380800)

Mentre riguardo al segretissimo attacco:
https://twitter.com/Iran/status/1214585493205213184

Lux, spero tu abbia capito che è sarcastico...

Lux !
09-01-20, 13:07
Lux, spero tu abbia capito che è sarcastico...

:asd:

Galf
09-01-20, 18:45
https://twitter.com/cbctom/status/1215325980392411136

pare ormai sempre più probabile che l'aereo sia stato abbattuto, c'è anche una foto di un pezzo di missile. "ironicamente" lo stesso tipo di antiaerea usata per l'abbattimento dell'aereo di linea in ucraina qualche anno fa, quindi probabilmente dinamiche identiche.

Follia non chiudere gli aereoporti.

EddieTheHead
09-01-20, 19:23
quindi gli iraniani sono anche più scemi del previsto :asd:

Galf
09-01-20, 21:34
quindi gli iraniani sono anche più scemi del previsto :asd:

è già successo in ucraina, è un classico purtroppo :bua:
se dovessimo fare una gara a chi è più scemo gli americani vincono facile :asd: a tagliare le funivie con i jet per fare i cazzoni vs errore con un SAM in un momento di massima allerta :asd:

Vox
10-01-20, 04:36
Che capre

NoNickName
10-01-20, 10:18
Riassunto delle ultime puntate:

Gli americani fanno fuori un guerrafondaio che dava problemi a tutti compresa l'ala moderata degli iraniani. Gli iraniani rispondono tirando missili a caso e senza far danni. Tutti decidono che la guerra non s'ha da fare e quindi di trattare la pace. In Italia i giornali di sinistra tifano per la guerra ma restano delusi, l'Italia nelle suddette trattative non conta una madrefava.

Ciome
10-01-20, 13:05
io mi chiedo perchè il canada è venuto proprio da noi a chiedere una mano con la trattativa diplomatica con l'Iran in merito alla questione dell'aereo... (non ha un'ambasciata propria, ma perchè noi?)

von right
10-01-20, 13:51
Forse perchè siamo un paese con una lunga storia di rapporti positivi con l'iran.
Uno dei pochi tra quelli occidentali.

Ciome
10-01-20, 14:08
Forse perchè siamo un paese con una lunga storia di rapporti positivi con l'iran.
Uno dei pochi tra quelli occidentali.

sono giovane ed ignorante: racconta

von right
10-01-20, 14:13
https://en.wikipedia.org/wiki/Iran%E2%80%93Italy_relations

Zhuge
10-01-20, 14:43
noi andiamo forte coi paesi canaglia :asd:

Major Sludgebucket (ABS)
10-01-20, 15:32
Abu Abbas <3

Brambo
10-01-20, 16:40
Cosa c'entra Abbas che lottava per la causa palestinese? :uhm:

Major Sludgebucket (ABS)
10-01-20, 16:57
Eh, guarda, pora stella.

Brambo
10-01-20, 17:06
No, non hai capito... dico, cosa c'entra con l'iran :asd:

Lux !
30-06-20, 19:06
Iran 'mystery' explosion may have been at a secret ballistic missile site (https://www.jpost.com/middle-east/iran-mystery-explosion-may-have-been-at-a-secret-ballistic-missile-site-633067)

E un altro botto adesso (https://twitter.com/ASBMilitary)

EddieTheHead
30-06-20, 19:54
ma sarà qualcuno che ha fatto allàalbar

Lux !
15-07-20, 11:56
http://www.geopoliticalcenter.com/attualita/incidenti-teheran-rappresaglia-iraniana/

Lux !
15-07-20, 18:36
navi in fiamme (https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2020/07/15/iran-navi-in-fiamme-nuovo-sospetto-sabotaggio_21bd1fc1-2a27-4480-9c18-5acedd329967.html)

golem101
15-07-20, 18:56
navi in fiamme (https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2020/07/15/iran-navi-in-fiamme-nuovo-sospetto-sabotaggio_21bd1fc1-2a27-4480-9c18-5acedd329967.html)

Mi pare che la settimana scorsa sia stato il turno degli 'murigani.

Lux !
15-07-20, 18:57

:snob:
https://www.rt.com/usa/494549-navy-ship-fire-san-diego/

LordOrion
15-07-20, 18:58

Ha preso fuoco la bonhomme richard

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro