Visualizza Versione Completa : Le sigarette hanno gli occhi
Somberlain
10-01-20, 22:57
C'è una sigaretta che mi guarda da 10 giorni.
Non so se buttarla per farla smettere di guardarmi, ma poi temo di pentirmene, al contempo mi pentirei anche di fumarla.
Questo stallo mi sta uccidendo.
Random pic
http://cdn.bestmovie.it/wp-content/uploads/2019/07/GettyImages-109478107-696x423.jpg
ottimo topic, 5 stelline!
ryohazuki84
10-01-20, 22:59
smetti di fumare che fa male
o passa all'elettronica
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200110/4901607d42e74e5f2995b55721d44e3e.jpg
o passa all'elettronica
cambia qualcosa?
ryohazuki84
10-01-20, 23:03
cambia qualcosa?
che con l'elettronica non appesti gli altri col fumo passivo
Somberlain
10-01-20, 23:08
o passa all'elettronica
No beh, preferirei smettere definitivamente :bua:
È che dopo un birra in compagnia mi piace davvero una sigaretta :chebotta:
Il che capita almeno una volta a settimana :bua:
E intorno a me è pieno di gente che fuma :cattivo:
ryohazuki84
10-01-20, 23:09
smetti di bere così non devi neanche fumare
Somberlain
10-01-20, 23:11
Ma la birra è buona :cattivo:
ryohazuki84
10-01-20, 23:12
allora bevila da sola, così non hai intorno gli altri che fumano
Somberlain
10-01-20, 23:13
:uhm:
Triste. :(
ryohazuki84
10-01-20, 23:17
la vita È triste
Ma la b*rra è buona :cattivo:
:pippotto:
Riesci a fumare una sigaretta alla settimana? Se si che problemi ti fai? Il problema è riuscire a fumarne solo una...visto che una tira l altra ...ma se adesso qualcuno mi viene a dire che una sigaretta alla settimana nuoce alla salute , e' semplicemente un coglione fanatico ne più ne meno dei vegani
che con l'elettronica non appesti gli altri col fumo passivo
in realtà qui https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25180481 dicono che nonostante in generale le sostanze organiche emesse siano di meno, c'è un aumento dei metalli presenti nelle emissioni di fumo passivo originate dalle sigarette elettroniche.
Fatti una bella cannetta di Carmagnola
Riesci a fumare una sigaretta alla settimana? Se si che problemi ti fai? Il problema è riuscire a fumarne solo una...visto che una tira l altra ...ma se adesso qualcuno mi viene a dire che una sigaretta alla settimana nuoce alla salute , e' semplicemente un coglione fanatico ne più ne meno dei vegani
Il libro che ho postato dice esattamente quello. Meno fumi, più hai voglia di fumare. Meno uno vuole fumare più importanza darà alla prossima sigaretta, proprio perché è un’occasione rara, fino a diventare un’ossessione. “Riuscire” o imporsi di fumare poco è possibile, e fa meno male, ma che senso ha? Uno non può smettere di fumare se non accadono due cose. 1) Vuole davvero smettere (che è diverso dal sapere che sarebbe meglio smettere) e 2) Capire per quale motivo fuma. Se non ci sono questi presupposti tanto vale fumare a nastro, si soffre di meno
Smetti di bere e di fumare così crepi sano
Scherzi a parte, non so cosa il destino riservi alle persone
Prova a passare al tabacco da arrotolare e fumane una o due al giorno.
Il libro che ho postato dice esattamente quello. Meno fumi, più hai voglia di fumare. Meno uno vuole fumare più importanza darà alla prossima sigaretta, proprio perché è un’occasione rara, fino a diventare un’ossessione. “Riuscire” o imporsi di fumare poco è possibile, e fa meno male, ma che senso ha? Uno non può smettere di fumare se non accadono due cose. 1) Vuole davvero smettere (che è diverso dal sapere che sarebbe meglio smettere) e 2) Capire per quale motivo fuma. Se non ci sono questi presupposti tanto vale fumare a nastro, si soffre di menoMa che cazzo di ragionamento é xD
Fumare a nastro fa malissimo, fumarne una ogni tanto in occasione di una bevuta non fa un cazzo e via
Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
Somberlain
11-01-20, 08:51
In realtà il discorso è che fino a due anni fa fumavo circa 1 pacchetto ogni due giorni, a volte scarsi, poi dopo una sera di esagerazioni mi è salita la nausea e non ho fumato nulla per 8 mesi. Poi capitava 1 sigaretta o 2 a settimana. Negli ultimi mesi è stato un pacchetto a settimana di cui la maggior parte le fumavo il sabato, e gli ultimi due pacchetti sono durati 5 giorni invece che 7.
A capodanno ho riesagerato e 3-4 giorni non mi è andato assolutamente di fumare, ora però sto contando i giorni :bua:
Il tabacco non lo so rollare :disabile:
Le canne mi fanno venire l'ansia che ho già a pacchi. (che comunque mi rollano :disabile: )
Ma che cazzo di ragionamento é xD
Fumare a nastro fa malissimo, fumarne una ogni tanto in occasione di una bevuta non fa un cazzo e via
Ma nessuno sta parlando del "fare male" o meno. Ovvio che una ogni tanto fa poco niente. Il punto è che fumare fa schifo. Fa oggettivamente schifo. Può piacerti solo se sei dipendente dalla nicotina, e allora il tuo cervello si illude che gli piaccia fumare pur di ottenere la nicotina. Anche a me piaceva la sigaretta col caffè e con la birra, ora mi farebbe cagare. Ma quella volta mi piaceva. Ora se provo a fumare una sigaretta, a parte che tossisco e non mi entra, non mi da nemmeno nessun piacere. Cominciare a fumare richiede un livello incredibile di determinazione, ma l'unico motivo per cui piace è la dipendenza del cervello dalla nicotina. Per dire con la gangia è diverso, almeno quella altera la percezione del cervello. La nicotina invece non serve letteralmente a niente.
In realtà il discorso è che fino a due anni fa fumavo circa 1 pacchetto ogni due giorni, a volte scarsi, poi dopo una sera di esagerazioni mi è salita la nausea e non ho fumato nulla per 8 mesi. Poi capitava 1 sigaretta o 2 a settimana. Negli ultimi mesi è stato un pacchetto a settimana di cui la maggior parte le fumavo il sabato, e gli ultimi due pacchetti sono durati 5 giorni invece che 7.
A capodanno ho riesagerato e 3-4 giorni non mi è andato assolutamente di fumare, ora però sto contando i giorni :bua:
Il tabacco non lo so rollare :disabile:
Le canne mi fanno venire l'ansia che ho già a pacchi. (che comunque mi rollano :disabile: )
La domanda è, come hai fatto a ricominciare dopo 8 mesi? Se vorresti smettere prova a leggere quel libro (anche mentre fumi, anzi è la prima cosa che ti dice, continua a fumare mentre leggi questo libro), ti fa solo realizzare alcune cose poi sta a te decidere.
Somberlain
11-01-20, 10:11
Stress, agitazione, nervoso :bua: che so perfettamente che sono tutte cose che la nicotina non aiuta, anzi genera e peggiora, però così avevo qualcosa da additare :bua:
Stress, agitazione, nervoso :bua: che so perfettamente che sono tutte cose che la nicotina non aiuta, anzi genera e peggiora, però così avevo qualcosa da additare :bua:
Beh ma anche il caffè aumenta ansia e agitazione, pur la gente lo beve :boh2: certo quei 5-10 minuti che uno si prende e si isola (oppure esce con altri) erano belli. Però è solo abitudine, smette di mancarti dopo poco. Io ti dico, se trovi quel libro (si trova anche in ePub pdf ecc.) ti da buoni motivi per decidere di non ricominciare. E dato che l'hai già fatto una volta, potresti benissimo rifarlo. Però se non lo fai non viverti questa cosa nel peccato, cioè vuoi fumare fuma. Non che "oh mio dio sto fumando fa male dovrei smettere vabbè è solo 1 poi aspetto una settimana" ecc., cioè se vivi così alla fine è peggio. Goditela e bon. Sappi solo che se non fumassi staresti meglio, soprattutto psicologicamente. Non dover pensare a fumare, anzi non desiderare di fumare, è liberatorio. Io ho deciso anni fa di non fumare e ora non desidero minimamente di ricominciare. L'idea che uno che ha smesso debba trattenersi tutta la vita come se fosse una tentazione è una stronzata.
pensa al fatto che se fumi sei un coglione schiavizzato da un rotolo di carta pieno di filtri e tabacco, manco fosse necessario.
non faccio che vedere gente che socializza grazie alla sigaretta senza la quale sarebbero tutti intimoriti.
quando si incontrano cacciano subito la sigaretta dalla tasca e se la ficcano in bocca per spipparsela con atteggiamenti e posizioni da film tripla A e cominciano a parlare come i più grandi intellettuali del pianeta, in realtà sparano cazzate sempre più grosse per ingelosire ognuno l'ego dell'altro.
:sisi:
Somberlain
11-01-20, 10:40
:rotfl: li vedo anch'io quelli che le usano come arieti da sfondamento, si arrogano anche il diritto di attaccare bottone, vengono lì e ti offrono di accenderti manco fossero di caprio :asd:
Para il libro me lo prendo :alesisi:
Il libro che ho postato dice esattamente quello. Meno fumi, più hai voglia di fumare. Meno uno vuole fumare più importanza darà alla prossima sigaretta, proprio perché è un’occasione rara, fino a diventare un’ossessione. “Riuscire” o imporsi di fumare poco è possibile, e fa meno male, ma che senso ha? Uno non può smettere di fumare se non accadono due cose. 1) Vuole davvero smettere (che è diverso dal sapere che sarebbe meglio smettere) e 2) Capire per quale motivo fuma. Se non ci sono questi presupposti tanto vale fumare a nastro, si soffre di meno
Infatti chi riesce a fumare una a settimana è perché non fumava prima e la fuma a scrocco. Il Max che ho visto per un tabagista e' arrivare a una sigaretta alla sera . Altrimenti si deve smettere totalmente. Tra l altro se non si fuma per una settimana, il gusto della sigaretta è molto più intenso e quindi non aspetti un altra settimana se sei un fumatore
https://www.youtube.com/watch?v=N8RM-5mzKpc
Oddio, "oggettivamente schifo" é una teoria interessante, e ci sono sicuramente aspetti veri eh
(Tipo, non ti verrò a dire che fumando sei sigarette di seguito l una all altra non diventi un sapore disgustoso, per fare un esempio. Si accumula l olezzo di bruciato e ti si impasta la bocca e fa cagare)
Però, per dire ho provato gli IQOS, con le Heet, hai presente. Bell aroma, un sapore niente male proprio.
Poi che possa soggettivamente non piacere, assolutamente eh.
E che uno smetta difficilmente per assuefazione alla nicotina e non per amore del sapore, assolutamente, non vengo certo a debunkare cose ben provate negli anni xD
Se però parliamo di sapori/aromi/odori che fanno schifo all inizio e poi piacciono, allora fumo birra caffé e persino té (se eliminiamo lo zucchero ovvio sennò lo zucchero é buono e grazie)...alcuni vegetali, alcune carni tipo interiora...avoglia a cose che uno impara ad apprezzare ma inizialmente magari facevano schifo..
Bo..
Somberlain
11-01-20, 11:22
IQOS puzzano di pollo :alesisi:
in realtà qui https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25180481 dicono che nonostante in generale le sostanze organiche emesse siano di meno, c'è un aumento dei metalli presenti nelle emissioni di fumo passivo originate dalle sigarette elettroniche.
In realtà basta avere una minima conoscenza dell'inglese e non fermarsi al titolo dello stesso articolo che hai postato per rendersi conto che stanno dicendo l'esatto contrario di ciò che pensi che scrivano
In recent years, electronic cigarettes have gained increasing popularity as alternatives to normal (tobacco-containing) cigarettes.
Le elettroniche hanno aumentato la popolarità
In the present study, particles generated by e-cigarettes and normal cigarettes have been analyzed and the degree of exposure to different chemical agents and their emission rates were quantified.
Ci siamo messi ad analizzare il grado di esposizione a differenti agenti chimici presenti nelle sigarette "normali" e in quelle elettroniche.
Despite the 10-fold decrease in the total exposure to particulate elements in e-cigarettes compared to normal cigarettes,
Nonostante le sigarette elettroniche mostrino una RIDUZIONE DI DIECI VOLTE dell'esposizione di elementi particolati rispetto alle sigarette normali,
(e già qui avresti dovuto smettere di leggere)
specific metals (e.g. Ni and Ag) still displayed a higher emission rate from e-cigarettes.
Alcuni specifici metalli sono stati rilevati in maniera maggiore rispetto alle sigarette normali
(nota che molto convenientemente non ti specificano le quantità : da 0 a 0,0001 ? da 1 a 2 ? da quanto a quanto ?)
Further analysis indicated that the contribution of e-liquid to the emission of these metals is rather minimal, implying that they likely originate from other components of the e-cigarette device or other indoor sources.
Ulteriori analisi hanno indicato che I LIQUIDI non contribuiscono quasi nulla all'emissione di questi metalli, implicando che l'origine è o nei componenti della sigarette o in altre cause
(ovviamente non specificate)
Organic species had lower emission rates during e-cigarette consumption compared to normal cigarettes.
Emissioni organiche sono inferiori nelle sigarette elettroniche rispetto alle sigarette normali
(ovviamente)
Of particular note was the non-detectable emission of polycyclic aromatic hydrocarbons (PAHs) from e-cigarettes, while substantial emission of these species was observed from normal cigarettes.
Particolarmente i PAH sono stati praticamente impossibili da rilevare nelle elettroniche, mentre quelle normali li emettono in maniera sostanziale
Overall, with the exception of Ni, Zn, and Ag, the consumption of e-cigarettes resulted in a remarkable decrease in secondhand exposure to all metals and organic compounds.
Globalmente, con l'eccezione di Nichel, Zinco e Argento (che ricordiamo, non hanno specificato QUANTO ce ne sia, e già questo dovrebbe farti capire che tanto non ce n'è), il consumo di sigarette elettroniche ha portato un una REMARKABLE riduzione nell'esposizione ad elementi organici e non NEL FUMO SECONDARIO.
Implementing quality control protocols on the manufacture of e-cigarettes would further minimize the emission of metals from these devices and improve their safety and associated health effects.
Implementare ulteriori controlli porterebbe ad un ulteriore riduzione dell'emissione di metalli.
In conclusione, smettete di fumare o passate all'elettronica che è 10 volte meglio.
Guantoni e giù di botte al sacco :snob:
- - - Aggiornato - - -
:rotfl: li vedo anch'io quelli che le usano come arieti da sfondamento, si arrogano anche il diritto di attaccare bottone, vengono lì e ti offrono di accenderti manco fossero di caprio :asd:
Para il libro me lo prendo :alesisi:
Guantoni e giù di botte al caprio :snob:
Lo Spruzzino
11-01-20, 14:17
Smetti di fumare e basta non ci vuole un cazzo di libro di farlo, se non riesci sei difettoso. E sì, anche una sigaretta bene non ti fa, già essere dipendenti da qualcosa che ti fa buttare soldi e salute è proprio da coglioni.
Andrea Sperelli
11-01-20, 14:17
Iqos puzza di merda e dato che somiglia a iOS il nome, posso tranquillamente ammettere che è merda pura
Somberlain
11-01-20, 14:27
Guantoni e giù di botte al sacco :snob:
- - - Aggiornato - - -
Guantoni e giù di botte al caprio :snob:
:asd:
Smetti di fumare e basta non ci vuole un cazzo di libro di farlo, se non riesci sei difettoso. E sì, anche una sigaretta bene non ti fa, già essere dipendenti da qualcosa che ti fa buttare soldi e salute è proprio da coglioni.
Sì guarda è strapieno di ex fumatori che non sono mai tornati sui propri passi, non hanno mai rivolto un pensiero ad una cacchio di sigaretta, è facilissimo, infatti non ricomincia nessuno :alesisi:
Oddio, "oggettivamente schifo" é una teoria interessante, e ci sono sicuramente aspetti veri eh
(Tipo, non ti verrò a dire che fumando sei sigarette di seguito l una all altra non diventi un sapore disgustoso, per fare un esempio. Si accumula l olezzo di bruciato e ti si impasta la bocca e fa cagare)
Però, per dire ho provato gli IQOS, con le Heet, hai presente. Bell aroma, un sapore niente male proprio.
Poi che possa soggettivamente non piacere, assolutamente eh.
E che uno smetta difficilmente per assuefazione alla nicotina e non per amore del sapore, assolutamente, non vengo certo a debunkare cose ben provate negli anni xD
Se però parliamo di sapori/aromi/odori che fanno schifo all inizio e poi piacciono, allora fumo birra caffé e persino té (se eliminiamo lo zucchero ovvio sennò lo zucchero é buono e grazie)...alcuni vegetali, alcune carni tipo interiora...avoglia a cose che uno impara ad apprezzare ma inizialmente magari facevano schifo..
Bo..
Beh io prima di smettere avevo cominciato a fumare la pipa. Quello posso dirti che era oggettivamente buono. È un po' come passare dal caffè di merda al caffè specialty. Tanti tipi di tabacco, dal latakia affumicato, agli english mixture fortissimi, ai vari tabacchi aromatizzati dolci, DOLCI SULLA LINGUA, di tutti i tipi. Se ti piace il fumo ti fumi la pipa, non le sigarette. Le sigarette sono al 99% sicuro che facciano oggettivamente cagare. Il tabacco sfuso da rollo già meglio, perché per certi versi si avvicina alla pipa. Metti il no-name, quello con la busta bianca/nera/verde (la marca è macbaron che fa guardacaso tabacchi da pipa), quello era buono. Ma le sigarette no, dai. Prova a smettere per qualche mese e fuma una sigaretta. Fa letteralmente cagare. Può essere un gusto acquisito come la birra e altri, ma secondo me se non ci fosse la nicotina col cazzo che te ne fumi altre.
CMq il fumare le sigarette ha come cosa buona di fare attaccare bottone con le ragazze fuori dalla disco di turno
Da quando ho l'elettronica invece mi guardano con disgusto, prima facevo il figo
Somberlain
11-01-20, 14:57
Ciao DiCaprio :ciaociao:
Sì guarda è strapieno di ex fumatori che non sono mai tornati sui propri passi, non hanno mai rivolto un pensiero ad una cacchio di sigaretta, è facilissimo, infatti non ricomincia nessuno :alesisi:
Questo capita proprio perché ti manca lo schema mentale del capire perché fumavi. Quando smetti controvoglia o perché non sei convinto poi ti rimangono i ricordi romantici di quando fumavi. La tranquillità, quei 5 minuti di meditazione, sentire il tabacco che brucia nel silenzio. E ti torna la voglia. Ma se prima capisci perché fumavi allorla voglia di ricominciare non ti torna. Però lo capisci leggendo il libro per cui non ti spoilero altro.
Ma che bella è una paglia quando sei bevuto al punto giusto, la serata è buona, gli amici sono allegri...
I miei Amici stanno tutti smettendo di fumare, la mia paglia rituale diventa sempre più solitaria, mi ricordo le serate al Frozen in massa a bere e fumare e attaccare pezze, la vita ragazzi la vita vivetela
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
la vita vivetela.... facendo cose poco salutari.
eeh, bella la vita, da domani comincio a dare craniate al muro, farà male, perderò coscienza ma saprò certamente di essere vivo :sisi:
Lo Spruzzino
11-01-20, 15:10
Quindi? Mi stai solo confermando che è pieno di gente difettata. Sono tutti coglioni quindi lo sei pure te? Buono, continua così non smetterai mai. Ripensarci è un conto, ricominciare è un altro. Fidati che il pensiero di fumare lo avrai anche dopo 10 anni che avrai smesso, non ti passa mai.
la vita vivetela.... facendo cose poco salutari.
eeh, bella la vita, da domani comincio a dare craniate al muro, farà male, perderò coscienza ma saprò certamente di essere vivo :sisi:
Fare cose poco salutari va bene, entro certi limiti, per provare esperienze che vale la pena fare nella vita. Ubriacarsi è bello, diventare alcolizzati no. Provare a fumare può andare bene, diventare fumatori no, ecc. idem drogarsi. Io ho fatto le prime due cose, la droga me la tengo per quando sarò un vecchio decrepito senza nulla da perdere :sisi: assieme al paracadutismo ecc.
Fidati che il pensiero di fumare lo avrai anche dopo 10 anni che avrai smesso, non ti passa mai.
Non vero, parlo per esperienza personale.
Lo Spruzzino
11-01-20, 15:31
Non siamo così tutti, a molti rimane per sempre quella voglia ma non ci cascano di nuovo, ecco perché anche gente che ha smesso da anni ci ricade. Per i primi anni la voglia l'avevo pure io, ma avevo sostituito del tutto il gesto del fumare con un'altra cosa, ecco perché non ci sono ricascato. Io fumavo comunque canne (saltuariamente) anche se avevo smesso di fumare tabacco. Nel mio cervello ormai si era impresso sigarette=merda.
la droga me la tengo per quando sarò un vecchio decrepito senza nulla da perdere :sisi: assieme al paracadutismo ecc.
ese, e se poi rimpiangi di non averlo fatto prima muori triste
Non siamo così tutti, a molti rimane per sempre quella voglia ma non ci cascano di nuovo, ecco perché anche gente che ha smesso da anni ci ricade. Per i primi anni la voglia l'avevo pure io, ma avevo sostituito del tutto il gesto del fumare con un'altra cosa, ecco perché non ci sono ricascato. Io fumavo comunque canne (saltuariamente) anche se avevo smesso di fumare tabacco. Nel mio cervello ormai si era impresso sigarette=merda.
No certo siamo tutti diversi, ma voglio solo dire che non rimane una "condanna" per tutti. Io avevo già smesso quando ho letto il libro, ma credo mi abbia aiutato a capire che era la scelta giusta e darmi i motivi per non ricominciare mai. Ma ti dico a distanza di anni ne ho fumata una, spenta a metà e ti garantisco che neanche per 1 secondo mi è piaciuto. Certo non sono mai stato un fumatore pesante.
ese, e se poi rimpiangi di non averlo fatto prima muori triste
Beh c'è sempre un bilancio da fare, nel caso delle droghe pesanti è abbastanza a sfavore :boh2:
qual'è il problema nel farsi una sigaretta a settimana? :uhm:
Somberlain
11-01-20, 20:06
qual'è il problema nel farsi una sigaretta a settimana? :uhm:
Che va a finire che mi finisco il pacchetto :bua:
Eh appunto, ieri sera, io fumatore, gli altri solo quando escono e infatti ogni occasione per uscire dallo stabile per fumare era buona, sembravano molto più drogati di me. Come dico, difficile fumare così, perché poi ti assale la voglia
Eh appunto, ieri sera, io fumatore, gli altri solo quando escono e infatti ogni occasione per uscire dallo stabile per fumare era buona, sembravano molto più drogati di me. Come dico, difficile fumare così, perché poi ti assale la voglia
bah, io sono il classico "fumatore da compagnia" ma mai mi sfiorerebbe l'idea di fumarmi una sigaretta quando son da solo
mesi fa mia madre è venuta a trovarmi, ci siamo fatti un giro sul monte qua dietro e mi son girato una sigaretta e mi ha già fatto strano poichè ero in compagnia di qualcuno che non fumava
Ma forse tu fumi altro? Perché allora fumare una sigaretta ogni tanto magari non ti piace, ma è fattibile.
Ma per chi non fuma, fumare una sigaretta "ogni tanto" è impossibile, il fumo non ti entra nei polmoni se non sei abituato. La prima volta dopo mesi tossisci ad ogni tiro e non ti va giù.
E l'unico piacere di fumare è dare nicotina al cervello, se il cervello non è dipendente da nicotina non c'è alcun piacere nel fumarsi una sigaretta "in compagnia" o "ogni tanto". Tutti quelli che fumano ogni tanto e gli piace significa che hanno una dipendenza latente e di base non vedono l'ora di fumarsene una ogni tanto. Ma è impossibile che non ci pensino nel frattempo.
EddieTheHead
12-01-20, 13:46
https://www.cigare-fourmi.com/wp-content/uploads/2018/04/epicure-no2-premier-tiers-1024x768.jpg
Dire fumo ogni tanto non sono un fumatore è come dire lecco un cazzo ogni tanto mica sono frogio
Oppure ogni tanto trombo ma sono vergine
Ma forse tu fumi altro? Perché allora fumare una sigaretta ogni tanto magari non ti piace, ma è fattibile.
Ma per chi non fuma, fumare una sigaretta "ogni tanto" è impossibile, il fumo non ti entra nei polmoni se non sei abituato. La prima volta dopo mesi tossisci ad ogni tiro e non ti va giù.
E l'unico piacere di fumare è dare nicotina al cervello, se il cervello non è dipendente da nicotina non c'è alcun piacere nel fumarsi una sigaretta "in compagnia" o "ogni tanto". Tutti quelli che fumano ogni tanto e gli piace significa che hanno una dipendenza latente e di base non vedono l'ora di fumarsene una ogni tanto. Ma è impossibile che non ci pensino nel frattempo.
mi sento di smentire praticamente tutto quello che hai scritto, ma alla fine da qui a là non si sa la verità
Dire fumo ogni tanto non sono un fumatore è come dire lecco un cazzo ogni tanto mica sono frogio
Oppure ogni tanto trombo ma sono vergine
voi sovrapensate troppo, l'unico problema è la dipendenza (che sia da sostanze fisiche, da persone, da emozioni, ecc.)
liberi dalle dipendenze potete far quello che volete, consci del fatto che certe cose tendono al saggio ed altre tendono allo stupido :asd:
Sì ma, è davvero difficile non essere dipendente da nulla
Sì ma, è davvero difficile non essere dipendente da nulla
quanto ti sei impegnato nella tua vita a non essere dipendente da nulla?
no perchè quello che dici è un pensiero comune, ma se ci si pensa non è che l'indipendenza emotivo/fisico/psicologica sia così tanto coltivata, non è che a scuola te la insegnano e quando si parla di tecniche apposite si viene sempre tacciati di essere degli hippie/newageari/fricchettoni
in realtà è una cosa che si impara ma come tutto richiede dedizione, curiosità, ricerca
Non è che ci abbia pensato poi profondamente, ma mi sembra una cosa che richiede uno sforzo assurdo. Non essere dipendente da sostanze potrebbe essere addirittura la cosa più facile, ma da persone con cui stai bene o oggetti che ti facilitano la vita di ogni giorno mi sembra un po' un dito al culo :uhm:
Lo Spruzzino
12-01-20, 22:20
Dipende dai punti di vista, essere dipendenti significa comunque essere schiavi di qualcosa. Secondo me è molto più difficile essere dipendente da sostanze, basta vedere quante gente fuma e non riesce a smettere. Essere dipendenti da una persona/e la trovo più una cosa deleteria che una cosa positiva. Siamo abituati ad avere tutto a portata di mano, per quanto sia comodo a lungo andare ci rende pigri e/o apatici.
mi sento di smentire praticamente tutto quello che hai scritto, ma alla fine da qui a là non si sa la verità
Io parlo per esperienza personale eh. Ho voluto smettere e l’ho fatto. A distanza di anni in una di quelle esperienze sociali di cui si diceva (brillo alla cena di classe) ho provato a fumarne una, credendo che mi piacesse. Ho tossito e mi ha fatto cagare. Probabilmente se avessi nel frattempo continuato a fumare la pipa o altro invece magari mi sarebbe piaciuto. Ma per il mio fisico dopo aver smesso da anni era impossibile trarre piacere dal fumo.
Detto questo non ho niente contro il fumare, se qualcuno riesce a fumarne una ogni tanto e trarne piacere meglio per lui, perché se fosse così ha solo vantaggi e nessuno svantaggio. 5 minuti di passeggiata in città fanno molto più male.
Dipende dai punti di vista, essere dipendenti significa comunque essere schiavi di qualcosa. Secondo me è molto più difficile essere dipendente da sostanze, basta vedere quante gente fuma e non riesce a smettere. Essere dipendenti da una persona/e la trovo più una cosa deleteria che una cosa positiva. Siamo abituati ad avere tutto a portata di mano, per quanto sia comodo a lungo andare ci rende pigri e/o apatici.
dipende sostanzialmente dal carattere, ma in genere il vero scoglio per praticamente quasi tutti è la dipendenza emotiva: mi incazzo perchè si, sto in ansia perchè si, ho paura perchè si
le emozioni sono giustificate dall'ego, da chi siamo (o pensiamo di essere), quindi facciamo molto più fatica a lasciarle andare
Lo Spruzzino
12-01-20, 23:44
Mai stato così per me. Le nostre attitudini e carattere è largamente una questione genetica.
Mai stato così per me. Le nostre attitudini e carattere è largamente una questione genetica.
:rotfl:
Lo Spruzzino
13-01-20, 01:14
Libero di ridere quanto ti pare ma questo è ciò che dice la scienza.
penso l'ambiente e la situazione esterna che ci accompagna nella crescita abbia nel migliore dei casi un 50% di importanza.
Libero di ridere quanto ti pare ma questo è ciò che dice la scienza.
ah beh allora ritorno subito quello che ero una quindicina di anni fa, grazie!
Ma che bella è una paglia quando sei bevuto al punto giusto, la serata è buona, gli amici sono allegri...
I miei Amici stanno tutti smettendo di fumare, la mia paglia rituale diventa sempre più solitaria, mi ricordo le serate al Frozen in massa a bere e fumare e attaccare pezze, la vita ragazzi la vita vivetela
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando TapatalkMITO
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200110/4901607d42e74e5f2995b55721d44e3e.jpg
1200000 copie vendute... almeno il doppio piratate.
Lo Spruzzino
13-01-20, 19:48
ah beh allora ritorno subito quello che ero una quindicina di anni fa, grazie!
Capito un cazzo, come sempre.
- - - Aggiornato - - -
penso l'ambiente e la situazione esterna che ci accompagna nella crescita abbia nel migliore dei casi un 50% di importanza.
Molto meno.
A giorni compro un IQOS e mi godo l aroma mmm
Capito un cazzo, come sempre.
ma ti capisco eh, è un modo perfetto per giustificare quelle parti di noi che ci fanno schifo ma che siamo troppo pigri per cambiare :fag:
Lord_Barba
13-01-20, 20:33
penso l'ambiente e la situazione esterna che ci accompagna nella crescita abbia nel migliore dei casi un 50% di importanza.:fag:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200113/3cdcd2b39f40b1d7f0536141368c00d7.jpg
Lo Spruzzino
13-01-20, 21:13
ma ti capisco eh, è un modo perfetto per giustificare quelle parti di noi che ci fanno schifo ma che siamo troppo pigri per cambiare :fag:
Mica ero io quello che voleva cambiare...il saggio sei te, in ogni caso. Se nemmeno alla scienza credete, fate un po' quello che vi pare.
A giorni compro un IQOS e mi godo l aroma mmm
Vedo che ne vendono di nuovi ma io voglio solo questo
https://i.postimg.cc/9FJ04zKG/Screen-Shot-2020-01-13-at-21-50-19.png
Mica ero io quello che voleva cambiare...il saggio sei te, in ogni caso. Se nemmeno alla scienza credete, fate un po' quello che vi pare.
aspetta ma di che stiamo parlando, di quanto riusciamo a cambiare il colore dei nostri occhi o di quanto dipende da noi se siamo emotivamente e psicologicamente deboli o forti?
forse mi son perso...
La verità sta nel mezzo, c'è una parte di componente genetica e una parte che possiamo decidere di cambiare, con molto sforzo e tempo. Un introverso non potrà mai diventare estroverso, ma riuscirà a cambiare abbastanza da fare meno fatica a sembrarlo. Ecc.
La verità sta nel mezzo, c'è una parte di componente genetica e una parte che possiamo decidere di cambiare, con molto sforzo e tempo. Un introverso non potrà mai diventare estroverso, ma riuscirà a cambiare abbastanza da fare meno fatica a sembrarlo. Ecc.
lo dice la scienza?
Beh sì, ci sono risonanze magnetiche del cervello che se non sbaglio mostrano le differenze strutturali tra le diverse personalità. Il cervello è plastico ed è possibile modificarne la struttura e le connessioni, e di conseguenza il carattere, ma non è così facile, sono comunque legami fisici. Fino a che livello si possa arrivare e se ci sono articoli accademici che hanno studiato queste cose non saprei.
La cosa è comunque palese se hai mai visto dei cuccioli di animali. Tipo i gattini, stessa madre e stesso padre, ma possono avere personalità completamente diverse, che non possono dipendere da esperienze pregresse. Alcuni docili altri schivi ecc.
se vi interessa l'argomento leggetevi qualcosa di Bruce Lipton
espone tesi piuttosto controverse, ma d'altra parte quello che rende la scienza affascinante (secondo me) è il modo in cui puntualmente tutte le tesi vengono rimesse in dubbio
dipende da chi mette in dubbio le tesi e da che prove porta a sostegno :fag:
Lo Spruzzino
14-01-20, 14:16
aspetta ma di che stiamo parlando, di quanto riusciamo a cambiare il colore dei nostri occhi o di quanto dipende da noi se siamo emotivamente e psicologicamente deboli o forti?
forse mi son perso...
Nessuno dei 2. Io ti ho solo detto che il nostro carattere, nostre attitudini e paure sono largamente influenzate dai nostri geni. "A leopard can't change its spots"
dipende da chi mette in dubbio le tesi e da che prove porta a sostegno :fag:
Io porto me stesso, si fa