PDA

Visualizza Versione Completa : Il topic dell'immigrazione



Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Chiwaz
26-01-16, 14:26
Le Alpi diventeranno come la Barriera di GoT, ma al contrario :asd:

Comunque, episodi come questi fanno ben sperare
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2016/01/23/news/bologna_spedizione_punitiva_contro_i_pusher-131870258/

gmork
26-01-16, 14:34
Il procuratore aggiunto Giovannini: "La giustizia fai da te è intollerabile"
... sia mai che risulti efficace :asd:

balmung
26-01-16, 15:01
Il più grande ministro dell'interno di tutti i tempi, al vertice in cui si mandava a cagare l'Italia, non ha fiatato?

gmork
26-01-16, 15:17
e si vede che era al cesso.

stuckmojo
26-01-16, 15:37
Io spero vivamente che questa chiusura dei confini entri in atto il prima possibile.

Magari è la volta che un sacco di gente si sveglia.

Infatti.

Azathoth
26-01-16, 16:18
Il più grande ministro dell'interno di tutti i tempi, al vertice in cui si mandava a cagare l'Italia, non ha fiatato?
Ma come no, ha detto che é stato un grande successo.

wesgard
26-01-16, 16:19
Ma infatti, ma siamo messi cosi' male che dobbiamo subire tutto senza fiatare? Cioe' il concetto che pare sia passoto e': noi chiudiamo i confini e vi dovete arrangiare, pero' se fate qualcosa che non ci piace vi castighiamo con multe e biasimi vari. E la nostra risposta e'; grazie mille, gradite che vi mandiamo qualche altro fondo da utilizzare per aiutare qualsiasi stato tranne noi?
Probabilmente non capisco qualcosa e/o non sono a conoscenza di retroscena importanti perche altrimenti la risposta parrebbe una sola...

ale#12
26-01-16, 16:32
Diciamo anche che ai paesi "del nord" non fa troppo piacere che Italia e Grecia si "dimentichino" di registrare e identificare buona parte degli entranti lasciando che facciano richiesta d'asilo altrove.

Comunque li voglio vedere a chiudere i confini: l'Ungheria ci sarà anche riuscita (forse) ma era solamente un paese di transito.

BTW ma la sospensione di Schengen non era uno dei mantra della Lega, non siete contenti?
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/nazionale/news-dettaglio/4586802
http://www.ilgiornale.it/news/politica/salvini-contro-i-pro-schengen-dai-facciamoci-violentare-1210542.html

Manu
26-01-16, 17:02
Le Alpi diventeranno come la Barriera di GoT, ma al contrario :asd:

Comunque, episodi come questi fanno ben sperare
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2016/01/23/news/bologna_spedizione_punitiva_contro_i_pusher-131870258/
Pare sia vero. Comunque, torno proprio ora da Bologna. Racconto un piccolo aneddoto, sicuramente OT ma vabbè, per una volta... diciamo che penso aiuti un minimo a capire il clima che si respira da quelle parti.

In 6 ore scarse là sono stato 12 ore con le mani sulla borsa (sì, ho una borsa a tracolla, problems? :fag: ), soprattutto la stazione è interessante. Oltre a vari tizi "molto distinti" che girottolano di continuo, magari fumando tranquillamente in barba ai divieti, è pieno di donne rom che chiedono insistentemente soldi. Alle edicole, all'ingresso dei bagni a pagamento, ai distributori automatici di snack, dentro i bar, davanti alle biglietterie automatiche... ovunque. Io sono sempre molto gentile, ma alla quarta volta in 20 minuti che mi hanno chiesto del denaro non sono riuscito a non risponderle come si deve (e non sono manco così esile fisicamente). Mi immagino il turista cinese medio cosa pensa, non appena arrivato. Molto meglio Firenze, mesi fa c'erano dei problemi, adesso no... anche perché per accedere ai binari devi per forza mostrare un biglietto valido.

Mai avuto problemi del genere in Scozia, c'è solo qualche barbone che chiede l'elemosina, ogni tanto.

gmork
26-01-16, 17:08
si direbbe che ci stiamo preparando un futuro da leccarsi le orecchie. (se non te le tagliano :bua: )

Recidivo
26-01-16, 17:12
Pare sia vero. Comunque, torno proprio ora da Bologna. Racconto un piccolo aneddoto, sicuramente OT ma vabbè, per una volta... diciamo che penso aiuti un minimo a capire il clima che si respira da quelle parti.

In 6 ore scarse là sono stato 12 ore con le mani sulla borsa (sì, ho una borsa a tracolla, problems? :fag: ), soprattutto la stazione è interessante. Oltre a vari tizi "molto distinti" che girottolano di continuo, magari fumando tranquillamente in barba ai divieti, è pieno di donne rom che chiedono insistentemente soldi. Alle edicole, all'ingresso dei bagni a pagamento, ai distributori automatici di snack, dentro i bar, davanti alle biglietterie automatiche... ovunque. Io sono sempre molto gentile, ma alla quarta volta in 20 minuti che mi hanno chiesto del denaro non sono riuscito a non risponderle come si deve (e non sono manco così esile fisicamente). Mi immagino il turista cinese medio cosa pensa, non appena arrivato. Molto meglio Firenze, mesi fa c'erano dei problemi, adesso no... anche perché per accedere ai binari devi per forza mostrare un biglietto valido.

Mai avuto problemi del genere in Scozia, c'è solo qualche barbone che chiede l'elemosina, ogni tanto.

Tranquillo Manu, i problemi ci sono uguale.

E si vede che la stazione di Bologna non la conosci o non ci sei passato chesso' ... negli ultimi 10 anni.

A me, di notte non ha rotto i coglioni nessuno, ed ero al bar difronte, naturalmente popolato da conti e marchesi .....

Manu
26-01-16, 17:18
Tranquillo Manu, i problemi ci sono uguale.

E si vede che la stazione di Bologna non la conosci o non ci sei passato chesso' ... negli ultimi 10 anni.

Qualche problema c'è ovunque, la perfezione non esiste, ma non è assolutamente la stessa cosa. Non voglio fare la parte di quello che appena mette piede fuori dall'Italia comincia a dire peste e corna del proprio paese, ma non ho interesse ad inventarmi le cose, eh? Magari mi sto abituando troppo bene, quello sì. Ad ogni modo ti posso dire che in sette mesi là praticamente da solo non ho mai avvertito atmosfere simili.

Pisa "vince" alla grande su Bologna, comunque :bua:

A me, di notte non ha rotto i coglioni nessuno, ed ero al bar difronte, naturalmente popolato da conti e marchesi .....]io e te siamo uomini adulti. Ed una donna?

ale#12
26-01-16, 17:23
Peraltro rom/zingari hanno davvero poco a che vedere con le questioni odierne.
Comunque a Roma e Milano (Termini e Centrale) hanno risolto buona parte dei problemi chiudendo l'accesso ai binari a chi non ha il biglietto.
Nel complesso, poi, ho trovato Termini e la metro di Roma molto più vivibili delle ultime volte che le avevo frequentate...

Marlborough's
26-01-16, 17:40
sì, ho una borsa a tracolla, problems? :fag:



Ma proprio nessunissimo, caro Manu!
\
http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2016/01/19/Politica/Foto%20Politica%20-%20Trattate/4212078-kqNG-U431401121780082A5G-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443.jpg?v=20160120072740

Azathoth
26-01-16, 19:06
Ovviamente un eventuale maggior afflusso di poveri migranti in Italia, renderá immensamente felici molte cooperative. :business:

Viggio
26-01-16, 19:06
sono risorse :sisi:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

koba44
26-01-16, 19:20
Alfano che dice di tutto ciò?

alberace
26-01-16, 19:21
alfano è occupato a salvare il proprio matrimonio col mondo della politica.

gmork
26-01-16, 19:32
tanto alle prossime elezioni il suo partito scompare.

koba44
26-01-16, 20:42
tanto alle prossime elezioni il suo partito scompare.
Però ha fatto bene il suo lavoro di sentinella anti tasse, è innegabile.

nofaxe
26-01-16, 20:58
Se, ciao :asd:

Ci hanno provato in tanti a fare l'Europa unita in vari modi, e' sempre finita maluccio.

Come si possa pensare di tenere insieme un'accozzaglia di popoli e culture che neanche parlano la stessa lingua (il prerequisito basilare per una qualsivoglia unione politica) senza che questo si trasformi in un'annessione da parte dei piu' forti rimane per me un mistero.

Che poi e' lo stesso motivo per cui l'immigrazione di massa indiscriminata non ha mai funzionato, non funziona e non potra' mai funzionare: integrare persone provenienti da culture molto diverse richiede la volonta' di farlo, la giusta situazione economica (aka avere bisogno di braccia), tempo e risorse economiche.

ma non è vero. Abbiamo praticamente la stessa cultura se ci paragoniamo ad altri paesi fuori dell'europa. Altrimenti questo discorso vale anche per siciliani e valdostani.

iWin uLose
27-01-16, 09:37
ma non è vero. Abbiamo praticamente la stessa cultura se ci paragoniamo ad altri paesi fuori dell'europa. Altrimenti questo discorso vale anche per siciliani e valdostani.
Ma infatti vale, e stiamo sperimentando i mirabolanti effetti di questa convivenza forzata.

Azathoth
27-01-16, 09:43
In effetti l'unitá d'Italia ha dato dei grossi problemi, sia all'inizio che adesso (nessuno ricorda le parole affettuose di Bossi sui diversamente padani?).

Manu
27-01-16, 09:45
ma non è vero. Abbiamo praticamente la stessa cultura se ci paragoniamo ad altri paesi fuori dell'europa. Altrimenti questo discorso vale anche per siciliani e valdostani.
Sei ironico, vero? No perché hai appena rafforzato il suo concetto :asd:

iWin uLose
27-01-16, 09:45
Le parole di Bossi si possono anche dimenticare, i miliardi che spende lo stato italiano per ripianare i debiti dell'ARS un po' meno.

Edward Green
27-01-16, 13:01
ma non è vero. Abbiamo praticamente la stessa cultura se ci paragoniamo ad altri paesi fuori dell'europa. Altrimenti questo discorso vale anche per siciliani e valdostani.

Di quale cultura europea stai parlando? Quella anglosassone, quella mittel-europea, quella latina, quella slava o quella nordica? Quale? E non scendo nei particolari? :asd:

Fa conto che l'Inghilterra ha molti più punti in comune con gli Usa che con la Grecia.

E soprattutto non capisco perchè la diversità è un dramma... Ma negli anni 80 vigeva l'inferno in Europa prima dell'arrivo di Schengen e della magica UE?

battlerossi
27-01-16, 13:11
Di quale cultura europea stai parlando? Quella anglosassone, quella mittel-europea, quella latina, quella slava o quella nordica? Quale? E non scendo nei particolari? :asd:

Fa conto che l'Inghilterra ha molti più punti in comune con gli Usa che con la Grecia.

E soprattutto non capisco perchè la diversità è un dramma... Ma negli anni 80 vigeva l'inferno in Europa prima dell'arrivo di Schengen e della magica UE?

Quoto forte&duro

Daniel_san
27-01-16, 13:22
In effetti l'unitá d'Italia ha dato dei grossi problemi, sia all'inizio che adesso (nessuno ricorda le parole affettuose di Bossi sui diversamente padani?).

Esatto, e mica succede solo in Italia, anzi: mi pare che da altre parti le pulsioni separatiste siano nettamente piu' forti (Scozia, Catalogna ecc.).

Per cui, se gia' e' difficile tenere insieme il singolo Stato a botte di trasferimenti di svariati punti di PIL da Nord a Sud (o viceversa, o da Ovest a Est a seconda della geografia economica locale) figuriamoci amalgamarne 28, o anche "solo" 18-19 se partiamo dal presupposto che i non EZ si vogliano comunque defilare.

Quello che la crisi migratoria attuale ha messo particolarmente in evidenza (se mai ce ne fosse stato bisogno dopo i disastri dal 2011 in avanti) e' che tra i vari governi europei non c'e' nessuna volonta' di cooperare quando servirebbe davvero (ossia appunto durante una crisi).

Azathoth
27-01-16, 14:01
Personalmente credo che l'UE sopravviverá perché ci sono troppi interessi in gioco, ma bisogna vedere che tipo di UE sará.
Attualmente mi sembra che l'Italia sia riuscita solo ad ottenerne gli effetti peggiori (tasse, criminalitá dall'est, perdita di sovranitá), ma forse a lungo termine potrebbe uscirne qualcosa di positivo.

gmork
27-01-16, 14:14
mah io un po' di dubbi li ho. quel po' di ordine nei conti l'abbiamo fatta per l'europa, se fossimo rimasti per conto nostro...

Ottone Erminio
27-01-16, 14:15
beh, calcolando che l'UE serve ormai solo ad affossare gli stati europei a vantaggio altrui ed arginare gli eventuali sani nazionalismi, direi che i nemici dei popoli europei faranno di tutto per mantenerla in piedi. :fag:

Viggio
27-01-16, 14:18
vedremo per quanto ancora li arginerà...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

battlerossi
27-01-16, 14:18
Personalmente credo che l'UE sopravviverá perché ci sono troppi interessi in gioco, ma bisogna vedere che tipo di UE sará.
Attualmente mi sembra che l'Italia sia riuscita solo ad ottenerne gli effetti peggiori (tasse, criminalitá dall'est, perdita di sovranitá), ma forse a lungo termine potrebbe uscirne qualcosa di positivo.

Tipo? :asd:

Azathoth
27-01-16, 14:29
Se riuscissero ad imporci una giustizia da paesi civili, forse avrebbero fatto qualcosa di buono. :lolloso:

Chiwaz
27-01-16, 14:36
Di quale cultura europea stai parlando? Quella anglosassone, quella mittel-europea, quella latina, quella slava o quella nordica? Quale? E non scendo nei particolari? :asd:

Fa conto che l'Inghilterra ha molti più punti in comune con gli Usa che con la Grecia.

E soprattutto non capisco perchè la diversità è un dramma... Ma negli anni 80 vigeva l'inferno in Europa prima dell'arrivo di Schengen e della magica UE?

Se è per questo pure gli Stati a nord e sud degli USA non c'entrano una mazza gli uni con gli altri, eppure...

Non puoi negare che abbiamo i tratti fondamentali in comune, tolte le inevitabili differenze culturali che alla fine ben vengano. Si sta parlando di un'entità politica ed economica.
Però la differenza è che gli USA sono stati voluti dalla gente, qui l' UE è calata dall'alto e si è sovrapposta ai governi degli Stati Membri.

Discorsi inutili comunque, dato che molto probabilmente diventeremo Eurabia.

battlerossi
27-01-16, 15:00
Se riuscissero ad imporci una giustizia da paesi civili, forse avrebbero fatto qualcosa di buono. :lolloso:


Vabbè e se mio nonno c'aveva le ruote era un carro :asd:

gmork
27-01-16, 15:11
o una carriola ^^ il punto è che noi non siamo capaci di adeguarci agli standard di efficienza/trasparenza nord europei e preferiamo limitarci ai cambiamenti minimi necessari a salvaguardare il nostro radicato sistema di corruttele. augh.

Daniel_san
27-01-16, 15:20
o una carriola ^^ il punto è che noi non siamo capaci di adeguarci agli standard di efficienza/trasparenza nord europei e preferiamo limitarci ai cambiamenti minimi necessari a salvaguardare il nostro radicato sistema di corruttele. augh.

Intendi tipo Siemens (http://www.theguardian.com/sustainable-business/siemens-solmssen-bribery-corruption), ThyssenKrupp (http://www.dw.com/en/thyssenkrupp-sacks-managers-amid-graft-cartel-allegations/a-16431271) e Volkswagen (http://www.ft.com/cms/s/0/22ca0e9a-6159-11e5-9846-de406ccb37f2.html)?

Oppure magari preferisci il solidissimo sistema bancario nordeuropeo (http://www.spiegel.de/international/business/finance-crisis-europe-sees-three-bank-bailouts-in-two-days-a-581068.html) (tutta roba vigilata e spesso anche partecipata dai rispettivi Stati di appartenenza).

Ma questo ovviamente succede per colpa degli obsoleti Stati nazionali, meno male che ci sono le istituzioni europee, un esempio di trasparenza ed indipendenza (http://www.theguardian.com/world/2014/may/08/lobbyists-european-parliament-brussels-corporate) per noi tutti.

ale#12
27-01-16, 15:32
Mi sembra che qui qui si sottovaluti l'impatto che l'unione ha avuto ed ha sull'ordinamento interno, nel bene e nel male... e tendenzialmente si ignora il primo.

Manu
27-01-16, 15:40
Intendi tipo Siemens (http://www.theguardian.com/sustainable-business/siemens-solmssen-bribery-corruption), ThyssenKrupp (http://www.dw.com/en/thyssenkrupp-sacks-managers-amid-graft-cartel-allegations/a-16431271) e Volkswagen (http://www.ft.com/cms/s/0/22ca0e9a-6159-11e5-9846-de406ccb37f2.html)?

Oppure magari preferisci il solidissimo sistema bancario nordeuropeo (http://www.spiegel.de/international/business/finance-crisis-europe-sees-three-bank-bailouts-in-two-days-a-581068.html) (tutta roba vigilata e spesso anche partecipata dai rispettivi Stati di appartenenza).

Ma questo ovviamente succede per colpa degli obsoleti Stati nazionali, meno male che ci sono le istituzioni europee, un esempio di trasparenza ed indipendenza (http://www.theguardian.com/world/2014/may/08/lobbyists-european-parliament-brussels-corporate) per noi tutti.
Nessuno è perfetto, ma non vorrai paragonare la corruzione che esiste in Cina, Russia, Sudafrica o Italia con quella che esiste nel nord Europa, eh?

gmork
27-01-16, 16:12
daniel, eh be', se cerchi il paese perfetto dove gli uomini non rubano la vedo dura. ma del resto quale paese al mondo non ha almeno 4 organizzazioni mafiose estremamente radicate sul territorio, una cultura che del rispetto delle regole ci si pulisce il culo e conflitti di interesse come se piovesse? :asd:

Edward Green
27-01-16, 16:35
Se è per questo pure gli Stati a nord e sud degli USA non c'entrano una mazza gli uni con gli altri, eppure...

Non puoi negare che abbiamo i tratti fondamentali in comune, tolte le inevitabili differenze culturali che alla fine ben vengano. Si sta parlando di un'entità politica ed economica.
Però la differenza è che gli USA sono stati voluti dalla gente, qui l' UE è calata dall'alto e si è sovrapposta ai governi degli Stati Membri.

Discorsi inutili comunque, dato che molto probabilmente diventeremo Eurabia.

Se non ricordo male, le tredici colonie avevano un'unità culturale molto più forte e parlavano la stessa lingua. Hanno avuto eventi fondanti (la ribellione contro gli inglesi e la rivoluzione americana) che li ha cementati, creando una classe dirigente che poi ha agito con l'espansione militare e la conquista.

L'Europa non ha avuto eventi fondanti che hanno cementato il suo popolo, parla una babele di lingue, non ha mai avviato una costruzione politica seria e non ha una chiara leadership. Gli stessi suoi confini variano a seconda dell'interlocutore (la Russia è europea o no? La Turchia?).

Insomma è un esperimento che sta andando male. Per ora, stando alla storia, tutti gli imperi hanno visto una fazione dominante imporre la propria visione del mondo.

Chiwaz
27-01-16, 16:48
Ma sono d'accordo con te eh? Anche io ho sottolineato la profonda diversità degli eventi che hanno portato alla fondazione delle due Unioni.
E' stata fatta una forzatura per avere vantaggi economici, probabilmente troppo in anticipo sui tempi.

Edward Green
27-01-16, 16:51
E' stata fatta una forzatura per avere vantaggi economici, probabilmente troppo in anticipo sui tempi.

Anche per colpa delle classi dirigenti che sono venute dopo la Guerra Fredda. Una manica di mezze cartucce. :asd:

ale#12
27-01-16, 16:55
A voler essere pignoli gli stati uniti hanno anche avuto una guerra civile abbastanza sanguinosa nel loro processo di "cementificazione".

Comunque non mi sembrano percorsi sovrapponibili. In generale non credo esistano precedenti storici comparabili al processo che ha portato alla costituzione dell'Unione Europea come ibrido tra federazione/confederazione e semplice entità sovranazionale.
Direi che storicamente l'unione è a malapena un bambino che sta imparando a camminare. Vedremo come andrà a finire...

battlerossi
27-01-16, 17:08
Nessuno è perfetto, ma non vorrai paragonare la corruzione che esiste in Cina, Russia, Sudafrica o Italia con quella che esiste nel nord Europa, eh?

Guarda che spacciare una presunta superiorità morale è mera e semplice propaganda eh

Un po' come la sinistra radical e al caviale italiana c'ha propinato negli ultimi decenni

Poi sta ai gonzi abboccare o meno ;)

gmork
27-01-16, 17:16
gonzo ci sarai te!
flame on :asd:

Daniel_san
27-01-16, 17:39
Nessuno è perfetto, ma non vorrai paragonare la corruzione che esiste in Cina, Russia, Sudafrica o Italia con quella che esiste nel nord Europa, eh?

Che io sappia, non esiste una statistica comparata credibile sulla corruzione che non sia basata su sondaggi (come quelle buffonate di Transparency International) o su medie calcolate a spanne in base a stime fatte anch'esse a spanne.

Se stiamo ai dati accertati, cioe' quelli degli scandali che sono venuti alla luce, hai ragione, non c'e' paragone: in confronto ai virtuosi nordeuropei siamo dei dilettanti :asd:

Non credo, per dire, che esista un'azienda italiana che si e' beccata 1 miliardo e rotti di multa per aver pagato tangenti milionarie in non so quanti Paesi al mondo in cambio di appalti.

Poi ci sono i simpatici scandali bancari degli ultimi 10 anni in territorio britannico:
- lammerda che han comprato e venduto come buona, sapendo benissimo che non lo era affatto, RBS e HBOS prima del tracollo (costato al contribuente qualche centinaio di miliardi di sterline)
- manipolazioni del Libor
- manipolazioni dei tassi di cambio
- riciclaggio di denaro sporco (HSBC)
- complicita' nel far entrare/uscire soldi da paesi soggetti a sanzioni (sempre HSBC)

Per non parlare di tutte le schifezze legalizzate (e tranquillamente tollerate dalla UE) tipo tutti i paradisi fiscali sotto tutela britannica, dalle Cayman alle isolette nella Manica, dei soldi dei gerarchi russi riciclati nell'immobiliare ecc. ecc.


D'altra parte, il modo disastroso in cui le leadership del Nord Europa (Svezia e Germania su tutti) hanno gestito i recenti flussi migratori dimostra ampiamente che le loro classi dirigenti non sono affatto migliori delle nostre, anzi.

gmork
27-01-16, 17:49
si', ok, cmq penso che quando si parla di stati virtuosi a cui ispirarsi ci si riferisca soprattutto a quelli scandinavi, piu' che a germania e inghilterra (che comunque un po' meglio di noi credo vadano). d'altra parte noi restiamo sempre quelli con 4 mafie, quindi da qui a dire che siamo come gli altri ce ne passa.

ale#12
27-01-16, 17:53
Bisogna anche intendersi sul significato delle parole eh, che il riciclaggio di denaro o la manipolazione dei tassi di cambio (per dire) non c'entrano nulla col livello di corruzione della classe dirigente.

battlerossi
27-01-16, 20:54
Mi sembra che qui qui si sottovaluti l'impatto che l'unione ha avuto ed ha sull'ordinamento interno, nel bene e nel male... e tendenzialmente si ignora il primo.

Bah, la più grande modifica interna degli ultimi 20 anni che mi viene in mente è stato il Titolo V.

Che poco o niente centra con l'UE e si è visto che bei risultati ha portato, tra dissesti e scandali de ste cazzo di regioni :fag: (e non a caso si dovrebbe tornare un po' indietro)


Di UE mi viene in mente quel gioiellino della moneta unica :fag:

E una caterva di leggi e leggine della minchia, dalle quote latte allo zucchero, al mancato tracciamento degli alimenti. Che io sono naif e non voglio vedere la malafede :fag:

Azathoth
27-01-16, 21:19
Ok, pure Trump attacca l'UE :fischio:: http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/usa-2016-donald-trump-attacca-l-europa-la-citta-di-bruxelles-un-buco-infernale-_2157072-201602a.shtml

Viggio
27-01-16, 21:23
allora è proprio la fine dell Europa :rotfl:

oddio, ma davvero, immaginate Trump presidente...nemmeno nei peggiori incubi di John Titor...:asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Jack
27-01-16, 22:19
si', ok, cmq penso che quando si parla di stati virtuosi a cui ispirarsi ci si riferisca soprattutto a quelli scandinavi, piu' che a germania e inghilterra (che comunque un po' meglio di noi credo vadano). d'altra parte noi restiamo sempre quelli con 4 mafie, quindi da qui a dire che siamo come gli altri ce ne passa.

Sì ma i paesi scandinavi sono vuoti.

Norvegia: 5 milioni di abitanti
Svezia: 10 milioni di abitanti
Danimarca: 5,5 milioni di abitanti

Parigi e Londra hanno, a testa, più abitanti della Svezia.

gmork
27-01-16, 23:47
non credo che piu' abitanti = % piu' alta di corruzione. è questione di cultura, imho.

MrWashington
27-01-16, 23:59
non credo che piu' abitanti = % piu' alta di corruzione. è questione di cultura, imho.

Guarda che più popolazione hai più difficile gestirla.

E' facile gestire 4 gatti in Danimarca concentrati, è più difficile gestirne 60 Milioni sparsi :sisi:

gmork
28-01-16, 00:06
non è che manchi la scelta di paesi con 4 gatti ipercorrotti eh.

MrWashington
28-01-16, 01:00
non è che manchi la scelta di paesi con 4 gatti ipercorrotti eh.

Non hai capito.

E' più facile gestire 4 gatti che 60 milioni, non ho detto che non esistono paesi da 4 gatti corrotti.

Daniel_san
28-01-16, 01:41
Bisogna anche intendersi sul significato delle parole eh, che il riciclaggio di denaro o la manipolazione dei tassi di cambio (per dire) non c'entrano nulla col livello di corruzione della classe dirigente.

Ah no? Vai a guardare dove lavorano Brown e Blair adesso, oppure chi caccia i soldi per finanziare i partiti maggiori (visto che il finanziamento pubblico è una cifra irrisoria). Le porte girevoli tra governo e City sono la regola, non l'eccezione, la classe dirigente o viene da lì o comunque è in qualche modo legata a quel tipo di ambiente.

Stiamo parlando di un paese dove primi ministri e membri illustri del governo vengono quasi tutti da una manciata di scuole private estremamente elitarie, le stesse da cui escono i grandi banchieri.

Azathoth
28-01-16, 07:18
Qualcuno aveva parlato dei 100000 immigrati accolti dalla Svezia: credo che alla fine saranno di meno, vediamo come reagiranno il Papa e la Boldrini adesso.
http://www.repubblica.it/esteri/2016/01/28/news/la_svezia_espellera_80_mila_profughi_arrivati_nel_ 2015-132190386/

Jack
28-01-16, 08:25
non credo che piu' abitanti = % piu' alta di corruzione. è questione di cultura, imho.

Non devi considerare la quantità di corrotti, ma la quantità di gente sorpresa ad essere corrotta.

gmork
28-01-16, 10:24
"La Gran Bretagna: "Accoglieremo bimbi profughi dalla Siria, ma solo se non sono già passati per l'Europa"

ok, è ufficiale, gli inglesi c'hanno il teletrasporto e non ce l'hanno detto :asd3:

Lo Zio
28-01-16, 10:33
hanno piazzato un tardis in siria :fag:

Daniel_san
28-01-16, 10:36
"La Gran Bretagna: "Accoglieremo bimbi profughi dalla Siria, ma solo se non sono già passati per l'Europa"

ok, è ufficiale, gli inglesi c'hanno il teletrasporto e non ce l'hanno detto :asd3:


In realta' l'idea e' di andarli a prendere nei campi profughi in Medio Oriente (credo soprattutto Libano). Il vantaggio per le autorita' britanniche e' che cosi' facendo sei abbastanza sicuro che siano effettivamente rifugiati, cosa che e' un tantino piu' difficile stabilire con la massa di gente che entra clandestinamente in Europa.

Certo, questo significa lasciare le rogne agli altri, ma in questo caso direi che si sono adattati alla prassi consolidata :asd:

Robin
28-01-16, 10:39
ma no, basta circumnavigare l'europa passando per lo stretto di gibilterra.

Azathoth
28-01-16, 10:41
Chi diceva che un continente con una popolazione di 742 milioni di persone, poteva benissimo accoglierne un milione in più? :fischio:

alberace
28-01-16, 11:25
La Svezia espellerà 80mila migranti

Respinto il 45 per cento delle richieste d’asilo. Il ministro dell’Interno: inizieremo con gli allontanamenti volontari


funziona :sisi:

Chiwaz
28-01-16, 11:33
In Italia hanno funzionato benissimo :asd:

Manu
28-01-16, 11:40
funziona :sisi:Ma come??!!!1??? RASSISTIIII!!!1!!!

Io voglio subito un commento della boldrini e di quel giornalista (non ricordo il nome) che diceva che se i migranti si lamentavano del cibo offertogli era perché il cibo faceva schifo :rotfl:

Bon via... "allontanamenti volontari" :rotfl: prevedo periferie e stazioni ferroviarie svedesi piene zeppe di disperati irregolari.

Marlborough's
28-01-16, 11:43
Qualcuno aveva parlato dei 100000 immigrati accolti dalla Svezia: credo che alla fine saranno di meno, vediamo come reagiranno il Papa e la Boldrini adesso.
http://www.repubblica.it/esteri/2016/01/28/news/la_svezia_espellera_80_mila_profughi_arrivati_nel_ 2015-132190386/

wtf?!?

Ad ogni modo immagino che, mentre saranno impegnati con i rimpatri "per diversi anni", in Svezia non entrerà più nemmeno uno spillo.
Immigrati veramente utili a parte :lul:

E comunque sentite come suonano diversi: ne accoglieremo ottocentomila all'anno per diversi anni-ih vs ne espelleremo ottantamila nei prossimi anni :uooo:

Marlborough's
28-01-16, 11:48
Ah, se volete, per la gioia vostra e dei vostri amici, andate a vedere quanti siriani-ih hanno accolto finora gli USA.
In prima lettura avevo istintivamente aggiunto uno zero, e già pensavo "si, insomma...", poi ho riletto meglio e :rotfl:

Manu
28-01-16, 12:18
Nessuno pensa che queste risorse, una volta acclarata l'impossibilità di accedere al corposo welfare svedese, si accontenteranno dell'accoglienza italiana, meno ricca ma anche meno puntigliosa? :uhm:

gmork
28-01-16, 12:19
che poi le baraccopoli ai confini delle città sono piu' confortevoli nel sud dell'europa che non da loro. l'inverno è troppo freddo da quelle parti :sisi:

Lux !
28-01-16, 12:35
che poi le baraccopoli ai confini delle città sono piu' confortevoli nel sud dell'europa che non da loro. l'inverno è troppo freddo da quelle parti :sisi:
Ma se schifano anche la Sardegna (http://www.secoloditalia.it/2016/01/immigrati-in-protesta-la-sede-e-isolata-non-possono-fare-lo-struscio-in-centro/)

alberace
28-01-16, 12:39
Ma se schifano anche la Sardegna (http://www.secoloditalia.it/2016/01/immigrati-in-protesta-la-sede-e-isolata-non-possono-fare-lo-struscio-in-centro/)
non puoi citare imola oggi, però :asd:

lollazenapalm
28-01-16, 12:40
Vedo che c'è moooooolta gggggente qui. Salve, sono nuovo.

Viggio
28-01-16, 12:42
Ah, se volete, per la gioia vostra e dei vostri amici, andate a vedere quanti siriani-ih hanno accolto finora gli USA.
In prima lettura avevo istintivamente aggiunto uno zero, e già pensavo "si, insomma...", poi ho riletto meglio e :rotfl:
Ho letto 1682 (milleseicento ottantadue) dal 2014

Da portare a 10000 secondo il presidentissimo :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

gmork
28-01-16, 12:46
Ma se schifano anche la Sardegna (http://www.secoloditalia.it/2016/01/immigrati-in-protesta-la-sede-e-isolata-non-possono-fare-lo-struscio-in-centro/)


pero' sul tempo non hanno avuto nulla di dire :fischio:

Recidivo
28-01-16, 12:52
Vedo che c'è moooooolta gggggente qui. Salve, sono nuovo.


Non e' vero.

Me lo ha detto Allabrace. :tsk:

Gandolaro
28-01-16, 13:10
In svezia rimpatriano con volo charter 80k persone.

gmork
28-01-16, 13:24
è una guerra persa.

Viggio
28-01-16, 13:25
Se la Svezia inizia a rimpatriare, è un segnale forte per tutta l'Europa ...
Ma fini a quando dobbiamo stare dietro alla Mogherini, non andiamp lontano

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
28-01-16, 13:59
gli scandinavi dovrebbero mettere in palio la cittadinanza :uhm: vi lasciamo a trondheim, chi arriva vivo a oslo è cittadino :uhm:

ale#12
28-01-16, 17:27
Scusate ma la Svezia sta cominciando a rimpatriare i soggetti le cui domande di asilo sono state rigettate?
E sarebbe una notizia?

battlerossi
28-01-16, 17:45
Qualche leghista si starà segando nell'ombra :asd:

Viggio
28-01-16, 17:47
Scusate ma la Svezia sta cominciando a rimpatriare i soggetti le cui domande di asilo sono state rigettate?
E sarebbe una notizia?
La notizia forse è il numero, che è comunque considerevole :sisi:



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Azathoth
28-01-16, 17:49
Salvini ha già aperto lo champagne padano :smuglala:, perché il governo svedese di sinistra vuole cacciare i clandestini.

Lo Zio
28-01-16, 17:51
cacciarli dove? :fag:

gmork
28-01-16, 17:52
la boldrini invece stara' piangendo nel suo fazzoletto di seta bordato di chiffon

Azathoth
28-01-16, 17:55
A proposito, si hanno dei dati sul numero di chiese e conventi che hanno accolto i profughi/migranti?

Lo Zio
28-01-16, 17:56
:rotfl:

Viggio
28-01-16, 17:57
A proposito, si hanno dei dati sul numero di chiese e conventi che hanno accolto i profughi/migranti?
Diversi :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Azathoth
28-01-16, 18:06
Ero curioso di toccare con mano gli effetti concreti del giubileo della misericordia. :angelo:

Manu
28-01-16, 18:28
Scusate ma la Svezia sta cominciando a rimpatriare i soggetti le cui domande di asilo sono state rigettate?
E sarebbe una notizia?
Per il sinistrato medio questa è una notizia terribbbbile!!1!

ale#12
28-01-16, 18:49
Ma non esiste alcun paese europeo in cui un richiedente asilo a cui viene respinta la domanda può legittimamente restare, e le procedure di rimpatrio sono più o meno le stesse, dato che devono conformarsi alla direttiva UE. Il resto è strumentalizzazione politica.

Poi probabilmente la notizia è il 45% di richieste respinto, ma è una notizia per gli svedesi forse (qui per quel che so si è sempre viaggiato su un 50/50)

gmork
28-01-16, 18:54
ma se non possono rimpatriarli, do li mandano, in danimarca? ^^

alberace
28-01-16, 18:58
se 80k sono il 45% delle richieste, invito a calcolarvi quante ne hanno accettate :asd:

ale#12
28-01-16, 19:00
ma se non possono rimpatriarli, do li mandano, in danimarca? ^^

Se non riescono a reimpatriarli finisce che se li tengono, come tutti

Mr Yod
28-01-16, 19:39
ma se non possono rimpatriarli, do li mandano, in danimarca? ^^
In Italia. :sisi:

Manu
28-01-16, 20:02
In Italia. :sisi:
Le cooperative li attendono a portafoglio aperto. :sisi:

BodyKnight
28-01-16, 20:25
Dalla mi sorella oggi è arrivato Cameron. Mia sorella è in un feudo libdem\labourista, i suoi colleghi sono libdem\labouristi sfegatatai, anche e soprattutto perchè da loro non girano donne velate musulmane, e il massimo che gli arriva di immigrati sono turisti cinesi con rolex d'oro, Prada da capo a piedi e iphone 6s plus. Il buon vecchio David ha dichiarato che pure i minori siriani si possono inchiappettare e non saranno accolti in UK. Al che i colleghi della mi sorella hanno fatto un bel sorrisone e hanno approvato le parole del buon vecchio Cameron e gli hanno anche offerto cupcake al cocco e latticello nemmeno fosse un compaesano di vecchia data.

Gli inglesi godono particolarmente a sentire che in tutti i paesi europei arrivano "profughi", tranne che da loro. E più si dichiarano progressisti più ci godono.

Yuki
28-01-16, 20:37
Possibilissimo, un mio collega (nato in India ma trasferito in Italia da molto piccolo) dopo essere venuto in UK a lavorare, si è licenziato un paio di mesi fa dopo essere stato preso per il culo da un cliente con qualcosa tipo "scusa per decenni di dominazione inglese" (ovviamente sarcastico +20).un comico di queste parti dice che gli inglesi sono la culla dei primatisti bianchi, e lavorando anche io in UK devo dire che hanno perfettamente ragione :chebotta: il primo impatto è stato decisamente traumatico

Azathoth
28-01-16, 21:10
Mi sembra strana una cosa del genere, da quello che leggo l'UK sembrerebbe il paradiso del multiculturalismo politicamente corretto. :uhm:

Viggio
28-01-16, 21:14
Ma infatti da loro non arrivano i "profughi"
Solo tutto il resto del Mondo, inclusa la feccia

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

BodyKnight
28-01-16, 21:35
Mi sembra strana una cosa del genere, da quello che leggo l'UK sembrerebbe il paradiso del multiculturalismo politicamente corretto. :uhm:

Gli inglesi hanno solo immigrati provenienti dalle loro ex colonie. Quindi sì, sono pieni di pakistani, ma non sanno cosa sia un rumeno (vietano gli ingressi ai rumeni).

Comunque non i tutti i posti è così, anche in Inghilterra del nord e in buona parte della Scozia ci sono aree "rurali" in cui mai si vedono immigrati. Non a caso sono quelli in cui libdem e labour spopolano.

Daniel_san
29-01-16, 11:27
Gli inglesi hanno solo immigrati provenienti dalle loro ex colonie. Quindi sì, sono pieni di pakistani, ma non sanno cosa sia un rumeno (vietano gli ingressi ai rumeni).

Gli ingressi ai rumeni non sono mai stati vietati, c'era un limite numerico per loro e i bulgari fino a Gennaio 2015, ora non c'e' piu'.

Ce ne sono cosi' pochi che han messo i cartelli in rumeno per dissuadere i borseggiatori a Covent Garden (http://www.standard.co.uk/news/london/a-police-notice-deterring-pickpockets-has-been-put-up-in-covent-garden-written-in-romanian-9939207.html) :asd: e comunque al di la' di quello basta andare in qualunque cantiere ed e' pieno di immigrati dell'Est Europa, soprattutto polacchi (che io sappia l'Impero Britannico non si e' mai spinto da quelle parti), sia muratori sia impiantisti, piastrellisti ecc. ecc.




Comunque non i tutti i posti è così, anche in Inghilterra del nord e in buona parte della Scozia ci sono aree "rurali" in cui mai si vedono immigrati. Non a caso sono quelli in cui libdem e labour spopolano.

Se e' per quello ci sono zone simili anche sulla costa orientale, dove pero' spopola l'UKIP (che tra l'altro e' cresciuto parecchio proprio nelle zone rurali del nord). A Londra invece, dove e' pieno di immigrati, e' piu' forte il Labour. I Libdem lasciali stare porelli, ormai saranno tipo in 4 :asd:

Manu
29-01-16, 12:01
Da quel che mi hanno raccontato qui (per qui intendo Scozia, non la sola Edimburgo) c'è un bel razzismo verso i cinesi. Un mio amico, di nazionalità malese (però sembra cinese in tutto e per tutto) ha detto di essere stato apostrofato/trattato male più di una volta, per strada.

Azathoth
29-01-16, 12:28
Ah, l'accoglienza teutonica: http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/germania-lanciata-granata-contro-centro-per-rifugiati-attentato-fallito_2157426-201602a.shtml

Lo Zio
29-01-16, 12:29
manco una Stielhandgranate sanno più tirare :no:

Edward Green
29-01-16, 13:06
Fermi tutti, siori!!! Il Governo ha trovato una soluzione per fermare l'immigrazione clandestina:


Il piano messo a punto dal Viminale per far tornare negli Stati d’origine i migranti che non hanno diritto all’asilo prevede la partenza di un charter a settimana con 50 persone a bordo.


In totale 2600 persone all'anno...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :facepalm:

gmork
29-01-16, 13:31
ottimista :D

Ma è una tabella di marcia difficile da rispettare. Anche perché gli accordi bilaterali che consentono il rimpatrio sono stati siglati soltanto con quattro governi: Egitto, Tunisia, Algeria e Marocco

Azathoth
29-01-16, 13:53
Dai che tra qualche secolo rimandiamo indietro tutti quelli che abbiamo preso in Libia. :facepalm:

battlerossi
29-01-16, 16:31
Gli ingressi ai rumeni non sono mai stati vietati, c'era un limite numerico per loro e i bulgari fino a Gennaio 2015, ora non c'e' piu'.

Ce ne sono cosi' pochi che han messo i cartelli in rumeno per dissuadere i borseggiatori a Covent Garden (http://www.standard.co.uk/news/london/a-police-notice-deterring-pickpockets-has-been-put-up-in-covent-garden-written-in-romanian-9939207.html) :asd: e comunque al di la' di quello basta andare in qualunque cantiere ed e' pieno di immigrati dell'Est Europa, soprattutto polacchi (che io sappia l'Impero Britannico non si e' mai spinto da quelle parti), sia muratori sia impiantisti, piastrellisti ecc. ecc.




Se e' per quello ci sono zone simili anche sulla costa orientale, dove pero' spopola l'UKIP (che tra l'altro e' cresciuto parecchio proprio nelle zone rurali del nord). A Londra invece, dove e' pieno di immigrati, e' piu' forte il Labour. I Libdem lasciali stare porelli, ormai saranno tipo in 4 :asd:

Quoto, quella delle quote ai rumeni è una minchiata.

Ho una conoscente lavorativa, il marito fa(ceva) il muratore in italia, quasi tutti i suoi colleghi sono emigrati in UK per il boom edilizio.

Lord Derfel Cadarn
29-01-16, 19:43
ilgiornale.it (http://www.ilgiornale.it/news/mondo/germania-rivolta-contro-merkel-basta-accoglienza-indiscrimin-1218251.html) Germania in rivolta contro la Merkel: "Basta accoglienza indiscriminata dei profughi" Giovanni Masini - Ven, 29/01/2016 - 12:10

http://www.ilgiornale.it/sites/default/files/foto/2016/01/29/1454065513-1446456022-att-820752-2.jpg


Non si fermano, in Germania, le violenze contro i centri d'accoglienza e più in generale contro i migranti.
Nella notte un centro d'accoglienza a Villingen-Schwenningen, nel sud del Paese, è stato attaccato con una granata che fortunatamente non è esplosa - nonostante l'arma fosse stata innescata correttamente.
Nel centro, che accoglie circa 170 persone, non si sono registrati feriti, ma l'episodio è indicativo di una tendenza che interessa tutta la Germania. Secondo l'Ufficio federale per le investigazioni criminali, nel 2015 il numero di reati contro i centri per rifugiati è esploso (https://www.tagesschau.de/inland/anschlaege-asylunterkuenfte-bka-101.html): 924 attacchi contro i 199 dell'anno precedente. Fra i tedeschi cresce lo scontento per un numero di arrivi senza precedenti, che ha fatto della Germania, con oltre un milione di immigrati accolti nel corso dell'anno appena concluso, il Paese Ue con il maggior numero di profughi.
Spesso le formazioni di estrema destra vengono accusate degli attacchi più violenti, ma la contestazione contro le politiche governative di Angela Merkel non riguardano solamente gli estremisti. Recentemente un sondaggio di Insa realizzato per la rivista Focus ha evidenziato come quasi il 40% dei tedeschi ritiene che la cancelliera - che fino a pochi mesi fa raggiungeva la massima popolarità di sempre - debba dimettersi per le scelte adottate in materia d'accoglienza.
Parallelamente i partiti di destra raccolgono sempre più consensi (http://www.ilgiornale.it/news/mondo/germania-vola-destra-ha-raddoppiato-i-consensi-1213368.html) proprio a causa dell'opposizione dura alle politiche governative in materia d'immigrazione: gli euroscettici e nazionalisti di Alternative für Deutschland (Alternativa per la Germania, ndr) hanno raggiunto il massimo storico, arrivando quasi a triplicare i consensi rispetto alle ultime elezioni politiche.
Il dissenso è alimentato dai numerosi casi di cronaca che certo non contribuiscono a distendere gli animi e a favorire l'integrazione. Dopo le violenze di Colonia, che hanno suscitato un'ondata di risentimento popolare - anche e soprattutto per il tentativo della polizia di minimizzare le molestie (http://www.ilgiornale.it/news/mondo/cnn-i-media-tedeschi-nascondono-lidentit-etnica-degli-aggres-1210575.html) - , il Paese è stato scosso dalle notizie della chiusura di alcune piscine pubbliche (http://www.ilgiornale.it/news/mondo/germania-molestie-piscina-e-scatta-divieto-i-profughi-1213833.html)e di alcune discoteche (http://www.ilgiornale.it/news/mondo/ancora-molestie-germania-discoteche-vietate-ai-profughi-1217083.html) dopo altrettanti epsiodi di molestie imputabili a richiedenti asilo.
Nonostante la decisione del governo di lasciare entrare in Germania solamente i migranti provienenti da Paesi in guerra come Siria ed Iraq l'afflusso di profughi rimane comunque imponente. Come anche l'inquietudine della popolazione. Che sempre più spesso, purtroppo, sfocia in atti di esasperata violenza.





...e poi alla fine rivoteranno la merkel.
so' teteski. :sisi:

gmork
29-01-16, 19:44
questi anni saranno da ricordare.

Azathoth
29-01-16, 21:10
La cosa positiva di questa storia, é che abbiamo capito che noi italiani non siamo gli unici ad avere dei leader politici inqualificabili (o meglio si potrebbero qualificare usando degli insulti molto pesanti :fischio:).

gmork
29-01-16, 21:12
eh. i nostri so 1000 volte peggio (comprendendo tutta la classe politica).

Azathoth
29-01-16, 21:23
Diciamo che con questa botta la Merkel merita la cittadinanza italiana onoraria, forse potremmo averla dopo Mattarella. :paura:

Edward Green
29-01-16, 21:39
questi anni saranno da ricordare.

Tranquillo. Il "bello" deve ancora arrivare :smuglala:

stuckmojo
31-01-16, 07:01
In UK gli unici a piangere per i poVri profughi sono i laureati di Oxbridge della BBC e del Guardian che vivono in una bolla di sicurezza. Si veda il commento sopra sui socialisti champagne e David Cameron.

Quelli che vivono a Bradford, Luton, Glasgow East e certe zone di Leeds, dove ci sono dei ghetti e quasi no-go zones, la vedono diversamente.

La gestione dei profughi Siriani e' un disastro globale. Da britannico di lunga data e attuale residente in Medio Oriente, la via proposta dall' UK e' quella piu' seria: I profughi li si identifica in Libano o altri campi profughi e li si aiuta, accoglie DOPO averli guardati bene in faccia.

http://www.telegraph.co.uk/news/newstopics/eureferendum/12131945/Liam-Fox-Terrorists-could-enter-Britain-among-refugees.html

I tedeschi si sono portati in casa delle rogne che neanche si immaginano. Con quei numeri, basta meno dell' 1% di teste di cazzo per avere casini apocalittici.

Ah, e in Svezia cominciano casini seri.

http://www.zerohedge.com/news/2016-01-30/200-swedes-storm-occupied-stockholm-train-station-beat-migrant-children

Azathoth
31-01-16, 07:21
Interessante, ovviamente in Italia nessuno parla di quello che é avvenuto in Svezia.
A proposito di casini, anche in Francia si difendono bene: http://www.ilfoglio.it/esteri/2016/01/31/le-ronde-anti-cristiani-nel-peggior-campo-profughi-di-francia___1-v-137634-rubriche_c222.htm

Robin
31-01-16, 08:55
Interessante, ovviamente in Italia nessuno parla di quello che é avvenuto in Svezia.
sul tg sovietico di rai 3 lo hanno detto in entrambe le edizioni principali. il problema è che non hanno detto qual'era la situazione precedente, ovvero che la stazione era infestata da ~200 bambini nordafricani "randagi", che dormivano nelle strade circostanti e derubavano a destra e a manca per campare. e la polizia totalmente impotente (anche in quanto minori) poteva solo trattenerli per "ubriachezza" per brevissimi periodi, poi era costretta a rilasciarli (indovinate cosa facevano una volta rilasciati).
è vero che per certi esagitati di estrema destra ogni scusa è buona per menare, ma magari si poteva evitare di dargli una scusa così grossa.
la fonte l'avevo già postata,

trovato pure questo :asd:
http://www.dailymail.co.uk/news/article-3415477/Swedish-police-warn-Stockholm-s-main-police-station-overrun-migrant-teen-gangs-stealing-groping-girls.html.

gmork
31-01-16, 09:29
purtroppo l'europa vive solo di utopie dei piani alti, completamente avulsi dalla realta'. e pensare che in germania (e forse non solo li', mo' non ricordo bene) non è servito manco accoglierli coi fiori alle stazioni per evitare disastri.

Manu
31-01-16, 11:01
Quello che sta succedendo in Svezia :rotfl: Il problema è che certi sinistrati non si rimangerebbero le proprie convinzioni manco se venissero sequestrati da una banda di finti rifugiati provenienti dal Marocco. Eppoi c'è sempre la scusa del "è colpa nostra che siamo razzisti, non si sentono accettati" "non gli hanno dato manco il minimo indispensabile per sopravvivere, poverini, non hanno manco la Wi-Fi, è normale che siano nervosi" "siete solo nazirazzifascisti!!1!".

A proposito, ma un commentino di Bobo e di Vitor? :uhm: un'altra domanda: come si chiama quel giornalista che diceva che se gli immigrati buttavano il cibo per terra era perché INDUBBIAMENTE tale cibo era di infima qualità? :rotfl:

Ah... se penso a quando criticavano Orban per il muro... :rotfl:

Marlborough's
31-01-16, 11:24
A proposito, ma un commentino di Bobo e di Vitor?

Ma anche no(visto che la questione è seria)?

:asd:

balmung
31-01-16, 12:01
Il problema è che certi sinistrati non si rimangerebbero le proprie convinzioni manco se venissero sequestrati da una banda di finti rifugiati provenienti dal Marocco. Eppoi c'è sempre la scusa del "è colpa nostra che siamo razzisti, non si sentono accettati" "non gli hanno dato manco il minimo indispensabile per sopravvivere, poverini, non hanno manco la Wi-Fi, è normale che siano nervosi" "siete solo nazirazzifascisti!!1!".


Stiamo arrivando al IV reich perchè ogni opinione avversa all'ingresso dell'intera africa è tacciata di razzismo. Su la7, un paio di giorni fa, c'era Formigli che scatenava una polemica con Sallusti, sostenendo che "un continente di 500 milioni di abitanti non può non accogliere un milione di rifugiati".
L'anno.
Il punto l'ha colto Stuckmojo, la solidarietà senza se e senza ma è propugnata da chi non è investito dal problema e lo scarica su altri.

Marlborough's
31-01-16, 12:09
Stiamo arrivando al IV reich perchè ogni opinione avversa all'ingresso dell'intera africa è tacciata di razzismo. Su la7, un paio di giorni fa, c'era Formigli che scatenava una polemica con Sallusti, sostenendo che "un continente di 500 milioni di abitanti non può non accogliere un milione di rifugiati".
L'anno.
Il punto l'ha colto Stuckmojo, la solidarietà senza se e senza ma è propugnata da chi non è investito dal problema e lo scarica su altri.

Arriva uno dei soliti: ehhh ma sono pochi disagiati(in questo caso uno, Formigli), non fatela più grossa di quanto non sia.

Poi, pero', ti sovviene che una bestialità indecente del genere l'hai già sentita non troppo tempo fa, e non da parte di Casarini, della Parietti o di qualche altro pidocchio del sottobosco catto-com-terzomodista, bensi' dal Cancelliere Federale tedesco.

:uooo:

Manu
31-01-16, 12:21
Ma poi questo Formigli non si rende conto che questo milione di immigrati all'anno vorrebbe andarsene in due/tre paesi al massimo? Germania, Svezia ed UK, dove tra l'altro Cameron ha già detto chiaro e tondo che questi profughi possono attaccarsi al cazzo e tirare forte...

Cioè, ipotizziamo che i paesi UE riescano a trovare un accordo sui rifugiati ( :rotfl: ), qualcuno pensa davvero che i profughi destinati ad Ungheria, Portogallo, Romania, Estonia e paesi simili accettino le destinazioni di buon grado?

Se continua così qui nel giro di 5/10 anni succede il finimondo, ve lo dico io.

Marlborough's
31-01-16, 12:37
Ma poi questo Formigli non si rende conto che questo milione di immigrati all'anno vorrebbe andarsene in due/tre paesi al massimo? Germania, Svezia ed UK, dove tra l'altro Cameron ha già detto chiaro e tondo che questi profughi possono attaccarsi al cazzo e tirare forte...


Come dicevo prima, non mi accanirei su Formigli che ha già il suo bel da fare nel camminare e masticare la gomma contemporaneamente.
L'inquietudine monta quando certe scempiaggini le senti pronunciare da elementi con un peso specifico enorme in seno agli apparati che governano l'Europa.
Beninteso che la Merkel non ha pigliato una botta nel bidet risvegliandosi terzomondista ma, semplicemente, da brava democristiana, ha tentato la via dell'astuta mossa padronale.
Anche se mi preoccupano l'avventatezza e la grossolanità alla base di questa mossa dalle gambe assai corte.

caesarx
31-01-16, 12:43
Io vedo campi, docce e forni all'orizzonte... e no, non sto scherzando...

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk

Moloch
31-01-16, 12:46
ma alla fine maroni l'aveva poi portato a termine il censimento degli zingari nel 2009?

EDIT: sbagliato topic

Marlborough's
31-01-16, 12:58
Io vedo campi, docce e forni all'orizzonte... e no, non sto scherzando...


Io non arrivo tanto in là, pero' è sotto gli occhi di tutti il montare di parecchia schiuma nazistoide :uhm:
(senza alcun dubbio alimentata ed ingrassata dalla schiuma furbastra-imbecilloide alla radice del problema)

nofaxe
31-01-16, 13:17
purtroppo si vuole distinguere tra profughi buoni e cattivi. La vignetta che charlie sul bambino morto in turchia che se fosse diventato grande avrebbe preso parte ai fatti di colonia la trovo pertinente perchè rispecchia la verità.

Manu
31-01-16, 13:23
Io vedo campi, docce e forni all'orizzonte... e no, non sto scherzando...

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
Credo e spero di no. Grossi casini però sì. Chessò, sospensione di Schengen per due anni e "gli immigrati se li tengono i paesi che per primi li accolgono". Considerando l'abilità dei governi italiani e greci :rotfl: ... beh. La prossima estate sarà molto indicativa, in tal senso.

Punto i miei due euro su soldi dati a pioggia a Turchia, Giordania, Libano e paesi così per smazzarsi i profughi.

P.S. Nessuno si ricorda il nome di quel giornalista da me menzionato pochi post sopra?

Robin
31-01-16, 13:30
Io vedo campi, docce e forni all'orizzonte... e no, non sto scherzando...
sono d'accordo. forni no, ma campi e militarizzazione si.
tra questo ed il virus zika, sembrerebbe che si stia materializzando il futuro ipotizzato ne "i figli degli uomini" :bua:

balmung
31-01-16, 13:31
purtroppo no, i forni sono ormai un ricordo lontano. Semplicemente perchè nessun gruppo economico finanzierebbe partiti simili.
Quello che vedo io, è solo un impoverimento graduale. Un crollo della forza economica delle masse non specializzate e un saluto al welfare.
Basti pensare che i fenomeni di cui sopra, quando viene affrontato l'argomento della sostenibilità finanziaria del fenomeno migratorio, cominciano a starnazzare con "l'evasione degli italianiih" "la corruzione degli italianihh" e via dicendo.

alberace
31-01-16, 13:43
Quello che sta succedendo in Svezia :rotfl: Il problema è che certi sinistrati non si rimangerebbero le proprie convinzioni manco se venissero sequestrati da una banda di finti rifugiati provenienti dal Marocco. Eppoi c'è sempre la scusa del "è colpa nostra che siamo razzisti, non si sentono accettati" "non gli hanno dato manco il minimo indispensabile per sopravvivere, poverini, non hanno manco la Wi-Fi, è normale che siano nervosi" "siete solo nazirazzifascisti!!1!".
ora ha preso piede la convinzione che la gestione randomica dell'immigrazione è tutto un gombloddo per far tornare al potere la destra nazionalista.
ti devi aggiornare :smugprof:

Azathoth
31-01-16, 15:29
Altri problemi in arrivo (o meglio sono arrivati e scomparsi): http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/europol_10mila_bimbi_migranti_scomparsi_5mila_ital ia-1519478.html

Viggio
31-01-16, 15:32
che casino.....e nei prossimi mesi andrá sempre peggio
Chi è che diceva "è un bel periodo da vivere"?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Lewyn
31-01-16, 15:32
Not sure if trolling
«Se aumentano i bambini musulmani, bisogna prendere qualcuna delle loro feste ed inserirla nella dimensione pubblica»

Manu
31-01-16, 15:36
ora ha preso piede la convinzione che la gestione randomica dell'immigrazione è tutto un gombloddo per far tornare al potere la destra nazionalista.
ti devi aggiornare :smugprof:un po' di autocritica mai, eh :asd: non dico a te, ormai sappiamo che non sei un sinistrato :sisi: inutile continuare a fingere.

alberace
31-01-16, 15:43
non hai capito... non sto scherzando :asd:

EDIT per capirci, c'è chi pensa che dietro l'incapacità e la sciatteria ci sia un disegno ben preciso.

Manu
31-01-16, 15:48
non hai capito... non sto scherzando :asd:No ma ci credo, eh... figurati :bua: sono convinto che se cerchi un po' salta fuori qualche tizio a dire che in realtà le violenze di Colonia sono state messe in atto da tedeschi ariani freschi di seduta abbronzante in un centro benessere . Il tutto ovviamente per dare contro ai migranti.

Vitor ormai deve essersi chiuso nella sua cameretta a piangere, invece. :asd:

alberace
31-01-16, 15:49
è una cosa oltre.
il far entrare tutti a caso o non controllarli (come in italia) sarebbe il piano malefico.

Vitor
31-01-16, 16:21
No ma ci credo, eh... figurati :bua: sono convinto che se cerchi un po' salta fuori qualche tizio a dire che in realtà le violenze di Colonia sono state messe in atto da tedeschi ariani freschi di seduta abbronzante in un centro benessere . Il tutto ovviamente per dare contro ai migranti.

Vitor ormai deve essersi chiuso nella sua cameretta a piangere, invece. :asd:

Ti ho già spiegato che ho smesso di seguire questo topic da un pezzo, è inutile che continui a tirarmi in causa, anche perché continui a non sapere un cazzo su quale sia la mia posizione :boh2:

Manu
31-01-16, 16:24
Ti ho già spiegato che ho smesso di seguire questo topic da un pezzo, è inutile che continui a tirarmi in causa, anche perché continui a non sapere un cazzo su quale sia la mia posizione :boh2:
Ti tiro in causa apposta per sapere se leggi o no, semplice. Comunque lascia da parte l'uggia e dicci la tua, orsù. Questo topic è monotono, un'opinione diversa la leggo volentieri.

è una cosa oltre.
il far entrare tutti a caso o non controllarli (come in italia) sarebbe il piano malefico.Ed il motivo sarebbe? Cioè, qualcuno pensa che i bindeberghe puntino ad avere di nuovo governi nazifascisti al potere? E che ci guadagna il piddì?

Vitor
31-01-16, 16:28
Questo topic è monotono

Appunto, buon divertimento con i nazi :asd:

alberace
31-01-16, 16:29
Ed il motivo sarebbe? Cioè, qualcuno pensa che i bindeberghe puntino ad avere di nuovo governi nazifascisti al potere? E che ci guadagna il piddì?
>implying

non cercare logica :asd:

gmork
31-01-16, 16:52
cmq secondo me vitor era a stoccolma :sisi:

Manu
31-01-16, 16:57
Appunto, buon divertimento con i nazi :asd:
Tutta colpa delle politiche "accogliamoli tutti" in pieno sinistrato-style :boh2: toh

Germania. Nei campi profughi i cristiani perseguitati dai musulmani «preferiscono tornare in Siria»

L’abate ortodosso del monastero San Giorgio, Daniel Irbits, scrive al ministro federale Altmaier: «Difendiamo i cristiani o la “cultura dell’accoglienza” resterà solo una farsa»

http://cdn.tempi.it/wp-content/uploads/2015/09/germania-rifugiati-profughi-ansa.jpg?4df021
«Molti cristiani arrivati [qui in Germania] dal Medio oriente subiscono pressioni così forti nei campi profughi dai migranti musulmani che preferiscono tornare indietro a casa loro». Con questa lettera il superiore del monastero ortodosso di San Giorgio, a 100 chilometri da Berlino, l’igumeno Daniel Irbits (foto in basso), ha denunciato al ministro federale per gli Affari speciali Peter Altmaier la condizione drammatica dei cristiani nei campi di accoglienza tedeschi.
CRISTIANI PERSEGUITATI. Il religioso è anche membro del Consiglio dell’integrazione e sta attualmente aiutando una famiglia di rifugiati cristiani proveniente da Damasco. La lettera, tradotta in francese dal sito Orthodoxie (http://orthodoxie.com/lhigoumene-daniel-irbits-superieur-du-monastere-saint-georges-a-100-km-de-berlin-a-adresse-une-lettre-au-ministre-allemand-peter-altmeier-pour-demander-la-protection-des-chretiens-dans-l/), è stata riportata in origine dal portale russo Pravmir (http://www.pravmir.ru/igumen-daniil-irbits-hristianskie-bezhentsyi-podvergayutsya-v-lageryah-dlya-bezhentsev-izdevatelstvam-so-storonyi-musulman/). A parlare per primo delle violenze subite dai cristiani nei campi profughi tedeschi, invece, è stato il quotidiano Die Welt a settembre in una lunga inchiesta (http://www.tempi.it/sputi-insulti-e-minacce-di-morte-ai-rifugiati-cristiani-odio-religioso-germania#.VpZU-sZ_NHw). Nei campi profughi i cristiani sono «minacciati di morte e trattati come animali dai musulmani».
«MINACCE DI MORTE». «Con grande preoccupazione e vergogna abbiamo appreso in questi ultimi giorni che i migranti cristiani provenienti da Siria, Eritrea e altri paesi sono esposti nei nostri campi profughi a oltraggi, persecuzione e violenze da parte dei loro vicini musulmani», ha scritto al ministro l’igumeno Daniel. I casi purtroppo «non sono rari e le violenze arrivano fino alle minacce di morte e a ferimenti gravi».
MEGLIO LA GUERRA. Ad essere presi di mira sono soprattutto «gli ex musulmani convertiti al cristianesimo», perché vengono considerati «apostati, persone che non hanno più il diritto di vivere». Molti a causa delle minacce «non possono più dormire la notte nei campi e sono costretti, ad esempio, a trovare rifugio nella chiesa della Santa trinità situata a Südendstrasse, nel quartiere di Berlin-Steglitz». Tanti, continua il religioso, vogliono addirittura tornare nel paese d’origine perché, anche se colpito dalla guerra, «lo ritengono il male minore rispetto alle condizioni nelle quali vivono nei campi tedeschi».
http://cdn.tempi.it/wp-content/uploads/2016/01/Daniel-Irbits-facebook.jpg?4df021POLIZIA INERME. Non è possibile, prosegue il religioso ortodosso, che la Germania faccia «sconti» alle sue leggi per quelle persone di confessione musulmana alle quali pure «garantisce libertà religiosa e permette di costruire moschee improvvisate nei campi. È inaccettabile, dal nostro punto di vista, che le forze di polizia non intervengano se non raramente, per non dire mai, a risolvere i conflitti religiosi».
ACCOGLIENZA FARSA. Ecco perché l’abate ortodosso chiede che la Germania faccia «rispettare le sue leggi», protegga «i rifugiati cristiani e li faccia alloggiare separatamente dai musulmani. Non possiamo permettere che chi cerca qui protezione dalla guerra e dal terrore trovi in realtà il contrario di ciò che era stato loro promesso dai politici tedeschi. Altrimenti, la bella espressione “cultura dell’accoglienza” resterà solo una farsa»
Sta succedendo lo stesso in un campo profughi vicino a Calais.

È tutto a dir poco raccapricciante, e siamo solo all'inizio. Pensate un po' ad altri 10 milioni di "gentiluomini" simili.

Vitor
31-01-16, 17:02
Sarà sinistrata anche la Merkel, che ti devo dire. Buon prosieguo :asd:

Moloch
31-01-16, 18:17
Sarà sinistrata anche la Merkel, che ti devo dire.

peggio: è democristiana

FRANK$_88
31-01-16, 18:46
Il problema dell'immigrazione è che manda a puttane il tasso di disoccupazione naturale del paese ed aggiunge forza lavoro non specializzata in un suolo come l'italia ove non c'è bisogno di mano d'opera a basso costo.
Questo incide sui salari di praticamente tutti gli operai che si abbassano, perchè il pool da cui attingere in caso di licenziamento per una ditta è molto più ampio e c'è qualcuno disposto a prendere il tuo posto anche a meno...

gg comunisti, keep on rockin

Azathoth
31-01-16, 19:20
Intanto in Germania gettano benzina sul fuoco: http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/migranti-parole-choc-dall-ultradestra-tedesca-sparare-contro-gli-illegali-_2157882-201602a.shtml

balmung
31-01-16, 19:28
http://www.strettoweb.com/2016/01/incredibile-a-briatico-immigrati-africani-distruggono-noto-albergo-in-cui-erano-ospitati-sussidi-arrivano-tardi/372798/

a parte l'articolo, che in sostanza descrive un evento che si sta ripetendo un pò ovunque (negri che protestano per i sussidi e sfasciano alberghi), vorrei evidenziare questo:

"Gli stessi carabinieri hanno scoperto, tra l’altro, attraverso accertamenti radiografici, che alcuni dei migranti, che poi sono gli stessi che sono stati arrestati, avevano un’età superiore ai 18 anni e non erano dunque minorenni, come avevano tentato di fare credere nel momento del loro sbarco."

Quindi, quando sbarcano, l'identificazione la fanno con una domanda a risposta aperta?

Marlborough's
31-01-16, 19:51
peggio: è democristiana

https://static.fjcdn.com/comments/Oh+you+that+s+so+raven+_e838f170f2808bee920bb0ff2f 272707.jpg

Lo Zio
31-01-16, 20:12
http://www.strettoweb.com/2016/01/incredibile-a-briatico-immigrati-africani-distruggono-noto-albergo-in-cui-erano-ospitati-sussidi-arrivano-tardi/372798/

a parte l'articolo, che in sostanza descrive un evento che si sta ripetendo un pò ovunque (negri che protestano per i sussidi e sfasciano alberghi), vorrei evidenziare questo:

"Gli stessi carabinieri hanno scoperto, tra l’altro, attraverso accertamenti radiografici, che alcuni dei migranti, che poi sono gli stessi che sono stati arrestati, avevano un’età superiore ai 18 anni e non erano dunque minorenni, come avevano tentato di fare credere nel momento del loro sbarco."

hanno contato gli anelli di crescita del tronco?

koba44
31-01-16, 20:24
hanno contato gli anelli di crescita del tronco?
E' un bel casinò perché all'Equatore non si formano gli anelli di riposo.

gmork
31-01-16, 21:52
Milano, l’apertura del cardinale Scola: "Istituire una festa islamica in tutte le scuole”

Lo Zio
31-01-16, 21:53
kebab per tutti.

poi è il turno degli animalisti.

koba44
31-01-16, 22:19
Milano, l’apertura del cardinale Scola: "Istituire una festa islamica in tutte le scuole”
Sono d'accordo: istituire il "lancio dello sciita" dal quinto piano.

Edward Green
31-01-16, 22:40
Intanto in Germania gettano benzina sul fuoco: http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/migranti-parole-choc-dall-ultradestra-tedesca-sparare-contro-gli-illegali-_2157882-201602a.shtml

Per fortuna che l'Isis e gli altri fanatici sono impegnati a scannarsi fra di loro e non hanno molto inventiva.

In questo caso basterebbero multipli commandos fino ad un max di 100/200 guerriglieri che mettono a ferro e fuoco una cittadini tedesca (non una grande città, perchè così avrebbero subito addosso l'esercito) per scatenare un putiferio in europa.

Se non fossero governati da fanatici ottusi, a quest'ora un abile comandante jihadista avrebbe già trascinato nel caos mezzo continente.

Viggio
01-02-16, 01:09
Porcs miseria in Svezia stanno incazzati neri!
Che poi 100-200 persone a volto coperto non sono poche eh! come ha gestito la polizia tutto questo?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Edward Green
01-02-16, 01:38
A Gennaio gli sbarchi avvenuti in Grecia si sono attestati a 58.547 unità, contro le 1.694 del 2015. Il 17% sono state donne, il 29% minori ed il restante 54% maschi adulti. I morti sono stati 94, più 34 dispersi. In Italia gli sbarchi si sono fermati a 3.850 contro i 3.528 del 2015 di cui l'11% minori, il 14% donne ed il restante 75% maschi adulti.

Questo 2016 sarà decisamente più caotico, dalle premesse odierne.

Nel frattempo la frontiera greca è scomparsa.

Azathoth
01-02-16, 06:38
Tra l'altro ci siamo pure abituati al fatto che muoiano i migranti, specie i bambini.

Marlborough's
01-02-16, 11:14
Tra l'altro ci siamo pure abituati al fatto che muoiano i migranti, specie i bambini.

Era inevitabile, ormai ci siamo abituati all'idea che al genocidio si risponde con il dialogo(o, al massimo, con un moderato ricorso all'impiego delle forze aeree) :uhm:

koba44
01-02-16, 12:14
Era inevitabile, ormai ci siamo abituati all'idea che al genocidio si risponde con il dialogo(o, al massimo, con un moderato ricorso all'impiego delle forze aeree) :uhm:
Per dire... sulle strade i morti sono 3300 l'anno, però le copertine dei giornali non li piangono.

gmork
01-02-16, 12:22
decenni di classi dirigenti occidentali incapaci nelle politiche estere non potevano che portare a questo

Ottone Erminio
01-02-16, 12:28
Era inevitabile, ormai ci siamo abituati all'idea che al genocidio si risponde con il dialogo(o, al massimo, con un moderato ricorso all'impiego delle forze aeree) :uhm:

eh, ma dipende da chi compie il genocidio.
c'è chi può e chi non può...


(#666 (http://www.thegamesmachine.it/forum/showthread.php/571-Il-topic-dell-immigrazione?p=74430&viewfull=1#post74430) :rotfl:)

Marlborough's
01-02-16, 12:33
(#666 (http://www.thegamesmachine.it/forum/showthread.php/571-Il-topic-dell-immigrazione?p=74430&viewfull=1#post74430) :rotfl:)

Anche questo era inevitabile :snob:

Edward Green
01-02-16, 12:50
Io vedo campi, docce e forni all'orizzonte... e no, non sto scherzando...

Non credo. Il clima non è quello degli anni 30. Mancano ideologie contrapposte, visioni e tanta altra roba. Il clima non è da battaglie feroci. Anche per un semplice fattore: vitalità. La gente è talmente spenta che ci vorrebbe un collasso violentissimo per farla risvegliare.

Caro Caesarx, penso che il futuro sarà più simile a questo descritto nel sito: http://www.domaninotiziedalfuturo.it/il-mondo-del-2036/

Poi chissà, magari siamo all'inizio di un nuovo boom economico :asd:

gmork
01-02-16, 12:55
in before: cyberpunk 2077

abaper
01-02-16, 13:28
Complimenti ai turchi. Prendendo i bambini siriani e li fanno lavorare come manodopera a basso costo nelle fabbriche
La prima a cadere è la H&M.
I link li trovate sull Huffington

abaper
01-02-16, 13:29
Ah, ovviamente, i soldi per l'accoglienza li pretendono lo stesso...

abaper
01-02-16, 13:33
Dimenticavo. E in pausa pranzo una bella violenza sessuale

Viggio
01-02-16, 13:39
Ma avevo letto poco più su "la frontiera greca è scomparsa"
che è successo lì?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Edward Green
01-02-16, 13:45
Ma avevo letto poco più su "la frontiera greca è scomparsa"
che è successo lì?


A Gennaio gli sbarchi avvenuti in Grecia si sono attestati a 58.547 unità, contro le 1.694 del 2015

Quando a gennaio (che dovrebbe essere il periodo più tranquillo) entrano una massa tale di persone, direi che la tua frontiera è andata. Senza nuove misure, prova immaginare questa estate...

Viggio
01-02-16, 13:50
dovrebbe essere tranquilo...ma con questo caldo anomalo ed il bel tempo...é un altro paio di maniche...
che Allah stia aiutando i migranti ? :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

koba44
01-02-16, 13:57
Non credo. Il clima non è quello degli anni 30. Mancano ideologie contrapposte, visioni e tanta altra roba. Il clima non è da battaglie feroci. Anche per un semplice fattore: vitalità. La gente è talmente spenta che ci vorrebbe un collasso violentissimo per farla risvegliare.

Caro Caesarx, penso che il futuro sarà più simile a questo descritto nel sito: http://www.domaninotiziedalfuturo.it/il-mondo-del-2036/

Poi chissà, magari siamo all'inizio di un nuovo boom economico :asd:
http://www.domaninotiziedalfuturo.it/wp-content/uploads/2015/06/Flag_of_France_with_islam_symbol-660x330.png

stuckmojo
01-02-16, 14:07
Non credo. Il clima non è quello degli anni 30. Mancano ideologie contrapposte, visioni e tanta altra roba. Il clima non è da battaglie feroci. Anche per un semplice fattore: vitalità. La gente è talmente spenta che ci vorrebbe un collasso violentissimo per farla risvegliare.

Caro Caesarx, penso che il futuro sarà più simile a questo descritto nel sito: http://www.domaninotiziedalfuturo.it/il-mondo-del-2036/

Poi chissà, magari siamo all'inizio di un nuovo boom economico :asd:

fico.

Io sto con gli "augmented", ovviamente. Il mio nome e' J.C. Denton.

Veramente, non vedo l'ora

battlerossi
01-02-16, 14:27
Non credo. Il clima non è quello degli anni 30. Mancano ideologie contrapposte, visioni e tanta altra roba. Il clima non è da battaglie feroci. Anche per un semplice fattore: vitalità. La gente è talmente spenta che ci vorrebbe un collasso violentissimo per farla risvegliare.

Caro Caesarx, penso che il futuro sarà più simile a questo descritto nel sito: http://www.domaninotiziedalfuturo.it/il-mondo-del-2036/

Poi chissà, magari siamo all'inizio di un nuovo boom economico :asd:

Il link me lo spulcio dopo :asd:

Il presente è GIA' come se l''era immaginato Huxley nel "Nuovo Mondo"

Bella merda :bua:

Azathoth
01-02-16, 14:46
eh, ma dipende da chi compie il genocidio.
c'è chi può e chi non può...


(#666 (http://www.thegamesmachine.it/forum/showthread.php/571-Il-topic-dell-immigrazione?p=74430&viewfull=1#post74430) :rotfl:)
Un conto é prendersela con Hitler cattivo con cui non facciamo affari, e un altro é prendersela con i nostri partner commerciali con cui facciamo tanti soldi.
Naturalmente non hanno fatto le stesse porcate del fuhrer, peró si difendono bene.

Azathoth
01-02-16, 19:32
Sembra che stiamo iniziando a collaborare con i nigeriani per rimpatriare chi non ha diritto a venire: http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/migranti-da-nigeria-renzi-risponde-a-ue-daremo-il-nostro-contributo-alla-turchia-_2158086-201602a.shtml

balmung
01-02-16, 20:46
Sembra che stiamo iniziando a collaborare con i nigeriani per rimpatriare chi non ha diritto a venire: http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/migranti-da-nigeria-renzi-risponde-a-ue-daremo-il-nostro-contributo-alla-turchia-_2158086-201602a.shtml

Renzi sottolinea anche che "pensiamo che tutti i migranti siano uguali. Pensare di considerare in modo diverso le spese per salvare i bimbi eritrei mi sembra assurdo, solo una perversione burocratica.

perfetto. Imbarchiamo tutti allora.

Marlborough's
02-02-16, 11:17
non hai capito... non sto scherzando :asd:

EDIT per capirci, c'è chi pensa che dietro l'incapacità e la sciatteria ci sia un disegno ben preciso.

Tu invece sei convinto che sia solo questione di incapacità e sciatteria?
Molto probabilmente non è in atto alcun piano della SPECTRE per spingere la UE a riorganizzarsi in un Impero Galattico o chissà cos'altro, di certo ci sono parecchi soggetti che remano forte perchè l'immigrazione sia "gestita" in un certo modo :uhm:

Manu
02-02-16, 11:54
Tu invece sei convinto che sia solo questione di incapacità e sciatteria?
Molto probabilmente non è in atto alcun piano della SPECTRE per spingere la UE a riorganizzarsi in un Impero Galattico o chissà cos'altro, di certo ci sono parecchi soggetti che remano forte perchè l'immigrazione sia "gestita" in un certo modo :uhm:35 euro al giorno cadauno di buoni motivi-in, maybe? :uhm:

gmork
02-02-16, 13:28
kerry: "Il mondo si aspetta sicurezza da noi e noi distruggeremo l'Isis".
mazza che trollone :asd3:

Edward Green
02-02-16, 14:26
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02/02/festa-islamica-classe-meglio-il-ramadan-che-una-scuola-laica/2424880/

Ma dove cazzo è finita la sinistra di una volta? :asd: Adesso abbiamo pure i laici sinistroidi che in nome del solito multiculturalismo religioso, buttano nel cesso la separazione fra stato e chiesa.

Per favore, ridatemi i comunisti mangia-preti! :asd:

Moloch
02-02-16, 14:34
cortazzoli è quel maestro che non è entrato di ruolo perché non sa come funzionano i fusi orari.
per inquadrare il tipo.

le grandi penne del fatto subumano

alberace
02-02-16, 14:34
ancora non hanno capito che vogliamo solo il dudeismo.

gmork
02-02-16, 15:23
un giorno di festa per ogni festivita' di ogni religione. e fu cosi' che le scuole chiusero per sempre :asd:

Lo Zio
02-02-16, 15:33
ancora non hanno capito che vogliamo solo il dudeismo.

http://3.bp.blogspot.com/-jJbpV230i3Y/US_eINWgTWI/AAAAAAAADzI/QsqxRA5MjbQ/s1600/The+Dude.png

Azathoth
02-02-16, 15:43
Sotto con l'editor di religioni. :smugmarmist:

Odradek
02-02-16, 16:18
Il problema dell'immigrazione è che manda a puttane il tasso di disoccupazione naturale del paese ed aggiunge forza lavoro non specializzata in un suolo come l'italia ove non c'è bisogno di mano d'opera a basso costo.
Questo incide sui salari di praticamente tutti gli operai che si abbassano, perchè il pool da cui attingere in caso di licenziamento per una ditta è molto più ampio e c'è qualcuno disposto a prendere il tuo posto anche a meno...

gg comunisti, keep on rockin

La cosa paradossale è che Marx la pensava esattamente come te (il famoso esercito industriale di riserva)

MrVermont
02-02-16, 17:13
La cosa paradossale è che Marx la pensava esattamente come te (il famoso esercito industriale di riserva)

Marx era un fascist...oh shit :fag:

Azathoth
02-02-16, 17:18
Vorrei sapere a cosa serva tutta questa manodopera se delocalizziamo all'estero e facciamo fare molti lavori ai computer e ai robot.

abaper
02-02-16, 18:00
Vorrei sapere a cosa serva tutta questa manodopera se delocalizziamo all'estero e facciamo fare molti lavori ai computer e ai robot.
Lavacessi

Manu
02-02-16, 18:44
Lavacessi
A figliare e cogliere arance e pomodori per 2 euro all'ora

Azathoth
02-02-16, 18:55
A figliare e cogliere arance e pomodori per 2 euro all'ora
Quei posti sono occupati dai laureati che non trovano lavoro. :jfs3:

koba44
02-02-16, 19:25
buttano nel cesso la separazione fra stato e chiesa.

Per favore, ridatemi i comunisti mangia-preti! :asd:

I comunisti caviale e champagne, anzi alla frutta.

koba44
02-02-16, 19:28
Vorrei sapere a cosa serva tutta questa manodopera se delocalizziamo all'estero e facciamo fare molti lavori ai computer e ai robot.
A tenere in moto il welfare, le onlus, gli integratori culturali, i patronati, magistratura e polizia, le carceri...

pasquaz
02-02-16, 20:44
Quei posti sono occupati dai laureati che non trovano lavoro. :jfs3:

i laureati senza lavoro vanno a fare quel lavoro in australia :sisi:
quindi tutto si incastra alla perfezione :proud:

Recidivo
02-02-16, 20:49
i laureati senza lavoro vanno a fare quel lavoro in australia :sisi:
quindi tutto si incastra alla perfezione :proud:

Avevo letto "i laureati senza lavoro vanno a fare quel lavoro in autostrada".

Ok, vado viah.

Pero' dai ... :asd:

Robin
02-02-16, 21:40
due miei carissimi amici prendevano (relativamente) bene a sgobbare nelle campagne australiane (uno dei due è tornato con più soldi di quando è partito, ed ha fatto pure una sortita in thailandia nel mentre).
non sapevano una parola di inglese e sono tornati anglofoni. (hanno pure scopato allo sfinimento, ma vabbeh sono due "bei fighi" in effetti, uno scopa all'infinito pure qua).
confesso di non avere testimonianze dirette riguardo alla situazione nel sudde italico, però è lecito pensare che ci siano delle differenze che vanno oltre il "fa figo, all'estero".

Necronomicon
03-02-16, 09:49
due miei carissimi amici prendevano (relativamente) bene a sgobbare nelle campagne australiane (uno dei due è tornato con più soldi di quando è partito, ed ha fatto pure una sortita in thailandia nel mentre).
non sapevano una parola di inglese e sono tornati anglofoni. (hanno pure scopato allo sfinimento, ma vabbeh sono due "bei fighi" in effetti, uno scopa all'infinito pure qua).
confesso di non avere testimonianze dirette riguardo alla situazione nel sudde italico, però è lecito pensare che ci siano delle differenze che vanno oltre il "fa figo, all'estero".
Eccerto che torni con più soldi. Sei a raccogliere vegetali in mezzo al nulla, dove non puoi spendere nulla.

Marlborough's
03-02-16, 10:39
Vorrei sapere a cosa serva tutta questa manodopera se delocalizziamo all'estero e facciamo fare molti lavori ai computer e ai robot.

Fattelo spiegare da quelli che "è tutta una questione di sciatteria ed incapacità" :sisi:

Edward Green
03-02-16, 12:50
Ma lanciamo la grande scommessa di inizio 2016:

A) Quanti ne arriveranno in Europa quest'anno?

B) Quanti ne arriveranno in Italia?

C) L'Italia riuscirà a tappare la Libia?

Forza siori e siore!

Manu
03-02-16, 13:24
Ma lanciamo la grande scommessa di inizio 2016:

A) Quanti ne arriveranno in Europa quest'anno?

B) Quanti ne arriveranno in Italia?

C) L'Italia riuscirà a tappare la Libia?

Forza siori e siore!io punto due eurI su una nuova tassa/accisa per far fronte all'emergenza :fag:

Edward Green
03-02-16, 13:26
io punto due eurI su una nuova tassa/accisa per far fronte all'emergenza :fag:

Ok, ma rispondi alle domande, facendo una previsione :business:

Manu
03-02-16, 13:30
Ok, ma rispondi alle domande, facendo una previsione :business:
A) almeno due milioni, di cui un milione e mezzo in Grecia
B) mezzo milione
C) entro luglio andremo noi a prendere le risorse in Nigeria, Marocco, Eritrea ed altri paesiaccaso

Robin
03-02-16, 13:37
Eccerto che torni con più soldi. Sei a raccogliere vegetali in mezzo al nulla, dove non puoi spendere nulla.
mica viveva come un monaco eh, e dei 2 anni solo una parte li ha passati in campagna.
comunque siamo off topic, volevo solo spezzare una lancia per i "wannabe zappatore in Australia ma no in Calabria".

battlerossi
03-02-16, 14:12
mica viveva come un monaco eh, e dei 2 anni solo una parte li ha passati in campagna.
comunque siamo off topic, volevo solo spezzare una lancia per i "wannabe zappatore in Australia ma no in Calabria".

Una mia conoscente è scappata a gambe levate :bua:

Azathoth
03-02-16, 14:59
Renzi é contentissimo perché dare i soldi alla Turchia permetterá di salvare altre vite! :pat:

Azathoth
03-02-16, 18:17
Renzi e Alfano oltre ad andare in Europa rischiano di finire in tribunale: http://www.umbriaon.it/2015/terni-la-famiglia-raggi-fa-causa-allo-stato/

Edward Green
03-02-16, 23:51
Schaeuble associa la parola Italia a quella di ricatto. Il ministro tedesco sottolinea che è necessario dare i tre miliardi promessi alla Turchia, “perché impedisca ai rifugiati di venire in Europa”. Ma quei soldi “potrebbero diventare di più”.

Il nostro caro amico Erdogan vorrebbe 2 miliardi in più, oltre ai 3 già promessi. Ma il problema non è lui che è furbo, ma l'esercito di fessi da questa parte.

Manu
04-02-16, 00:03
Eppoi criticavano berluscono per gli accordi con lo zio Gheddafi!!!!! :rotfl:

Accordi con Gheddafi che, detto per inciso, erano l'unica cosa buona fatta da Silvione durante i suoi millemila anni di governo :asd:

- - - Aggiornato - - -

Leggete le frasi della Merkel sul futuro dei profughi :rotfl:

www.repubblica.it/economia/2016/02/03/news/la_lotta_merkel-schaeuble_e_la_rivolta_dei_falchi_di_berlino_basta _con_il_ricatto_italiano_-132596310/

gmork
04-02-16, 00:13
Merkel, intanto, ha ingranato il passo del gambero. Sabato si è rivolta direttamente ai profughi: "Quando in Siria tornerà la pace e quando l'Isis sarà sconfitto in Iraq, vogliamo che torniate nelle vostre patrie, consapevoli di ciò che avete ricevuto da noi".


https://www.youtube.com/watch?v=0upXxQjjTqs

Edward Green
04-02-16, 00:21
Leggete le frasi della Merkel sul futuro dei profughi :rotfl:

www.repubblica.it/economia/2016/02/03/news/la_lotta_merkel-schaeuble_e_la_rivolta_dei_falchi_di_berlino_basta _con_il_ricatto_italiano_-132596310/


Tante belle paroline. Ma io vorrei capire come faranno a cacciare i migranti... faranno decollare 10 jumbo al giorno per Algeria, Marocco, Tunisia e Afghanistan? :asd:

NoNickName
04-02-16, 00:29
Tante belle paroline. Ma io vorrei capire come faranno a cacciare i migranti... faranno decollare 10 jumbo al giorno per Algeria, Marocco, Tunisia e Afghanistan? :asd:

beh da quelle parti son soliti usare i treni :look:

battlerossi
04-02-16, 10:09
:asd:

Marlborough's
04-02-16, 11:25
Merkel, intanto, ha ingranato il passo del gambero. Sabato si è rivolta direttamente ai profughi: "Quando in Siria tornerà la pace e quando l'Isis sarà sconfitto in Iraq, vogliamo che torniate nelle vostre patrie, consapevoli di ciò che avete ricevuto da noi".


Dunque la Germania si ritroverà di colpo senza tutti quei deejay faticosamente ed onerosamente formati :fermosi:
Certo, "quando in Siria tornerà la pace", ergo parliamo di deejay con catetere e deambulatore.

Manu
04-02-16, 11:34
Dunque la Germania si ritroverà di colpo senza tutti quei deejay faticosamente ed onerosamente formati :fermosi:
Certo, "quando in Siria tornerà la pace", ergo parliamo di deejay con catetere e deambulatore.
Beh insomma, l'esercito siriano sta spaccando il culo a ribbelli ed ISIS, ultimamente. L'aiuto russo ed iraniano è veramente importante, altro che gli pseudoraid americani :asd: sono riusciti a chiudere/restringere quasi tutti i corridoi più importanti tra Aleppo e la Turchia ed a creare varie "sacche" nel resto del paese.
Se volete avere info vi consiglio questo topic, viene costantemente aggiornato con news abbastanza affidabili (certo, nei limiti...)

https://forum.termometropolitico.it/176720-focus-siria-1269.html

gmork
04-02-16, 11:39
con l'entrata della russia si e' effettivamente cambiato passo, prima l'impressione era che per gli usa/occidente fosse una guerra solo di facciata, ma quei paesi ormai sono fottuti per i prossimi 100-200 anni. comunque non credo che gli immigrati/profughi torneranno molto facilmente indietro, 'ste cose mi sanno tanto di favoletta, piu' facile che si "normalizzino" fenomeni quali favelas, microcriminalità, radicalismo islamico, ecc... diciamocelo, la merkel è l'emblema dell'incompetenza europea nel trattare il fenomeno.

Marlborough's
04-02-16, 11:41
Beh insomma, l'esercito siriano sta spaccando il culo a ribbelli ed ISIS, ultimamente. L'aiuto russo ed iraniano è veramente importante, altro che gli pseudoraid americani :asd: sono riusciti a chiudere/restringere quasi tutti i corridoi più importanti tra Aleppo e la Turchia ed a creare varie "sacche" nel resto del paese.

Dunque è bene che i tedeschi si abituino all'idea che molto presto torneranno a ballare il twist, il foxtrot ed il ballo di Simone :smugplauso:

Manu
04-02-16, 12:03
con l'entrata della russia si e' effettivamente cambiato passo, prima l'impressione era che per gli usa/occidente fosse una guerra solo di facciata, ma quei paesi ormai sono fottuti per i prossimi 100-200 anni. comunque non credo che gli immigrati/profughi torneranno molto facilmente indietro, 'ste cose mi sanno tanto di favoletta, piu' facile che si "normalizzino" fenomeni quali favelas, microcriminalità, radicalismo islamico, ecc... diciamocelo, la merkel è l'emblema dell'incompetenza europea nel trattare il fenomeno.
Di solito siamo noi l'emblema dell'incompetenza, sono sicuro che riusciremo a recuperare :snob:

Viggio
04-02-16, 15:32
Tutto un bordello inutile...con il fatto che Isis si sta, di fatto, trasferendo in Libia e con la conseguente prossima apertura di un fronte libico, avremo una flotta di barconi ad invadere Lampedusa e Sicilia

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Edward Green
04-02-16, 20:31
Ah raga, sapete qual'è l'effetto collatterale del fatto che Putin piglia a ceffoni i ribelli nel Nord della Siria? Questo:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xat1/v/t1.0-9/12647023_946189878800067_7695445758512376336_n.jpg ?oh=c07b9083e216e3945b224fe35bf7ab4a&oe=57413E3A

70.000 persone si stanno spostando dalla Siria alla Turchia.

Prevedo un'estate emozionante ai confini europei...

Viggio
04-02-16, 20:31
5 miliardi di euro e passa la paura...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

gmork
04-02-16, 20:36
ergogan è il nuovo gheddafi

Viggio
04-02-16, 20:40
ahahah! speriamo che gli facciano fare la stessa fine...:asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

gmork
04-02-16, 20:55
con i francesi che bombardano ankara? :bua:

ZaeN
04-02-16, 21:05
Vorrei sapere a cosa serva tutta questa manodopera se delocalizziamo all'estero e facciamo fare molti lavori ai computer e ai robot.
Io mi chiedo come sia possibile con tutta questa disoccupazione manodopera immigrazione ed automatismi e "progresso" che la gente ancora debba lavorare 8 ore al giorno 5 giorni su 7 quando dice loro bene

Sent from out of space lost in time

gmork
04-02-16, 21:19
perche' il pil deve sempre andare su e il datore di lavoro fa gia' fatica a pagare un salario (basso) figurati due.

Moloch
04-02-16, 23:42
Io mi chiedo come sia possibile con tutta questa disoccupazione manodopera immigrazione ed automatismi e "progresso" che la gente ancora debba lavorare 8 ore al giorno 5 giorni su 7 quando dice loro bene

Sent from out of space lost in time

perché l'aumento di produttività se lo mangia l'aumento di spesa corrente dello stato

stuckmojo
05-02-16, 04:40
perché l'aumento di produttività se lo mangia l'aumento di spesa corrente dello stato

Applausi per la sintesi

Lord Derfel Cadarn
05-02-16, 05:47
5 miliardi di euro e passa la paura...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

i 3 miGliardi stanno per diventare 20...


...

Il premier turco ha aggiunto che "trecentomila persone che vivono ad Aleppo sono pronte a muoversi verso la Turchia" e che per andare incontro alle esigenze di tutti i 2,5 milioni di profughi siriani già ospitati dalla Turchia occorrerebbero altri 20 miliardi di dollari, oltre ai 10 miliardi che Ankara sostiene di aver già speso.

...

http://www.swissinfo.ch/ita/siria--davutoglu--10-mila-nuovi-rifugiati-alla-frontiera/41940386

e nove li hanno già spesi (http://www.askanews.it/nuova-europa/erdogan-turchia-ha-speso-9-miliardi-di-dollari-per-rifugiati_711723313.htm). :sisi:

ma i 30 miGliardi non saranno quelli che hanno abbattuto i caccia turchi? (http://www.repubblica.it/economia/2015/11/25/news/turchia-russia_per_erdogan_e_putin_a_rischio_affari_da_31_ miliardi-128139140/) :backstage:

wesgard
05-02-16, 11:54
Ma che caz.. :rotfl:

A quanto pare aveva ragione la nostra presidenta e sono un arisorsa. oggi il corriere dichiara che la UE ha stabilito che i migranti sono un amanna per l'economia della Germania: "La Germania e l’effetto positivo dei migranti sull’economia tedesca"

http://www.corriere.it/economia/16_febbraio_05/germania-l-effetto-positivo-migranti-sull-economia-tedesca-797289ba-cb86-11e5-9200-b61ee59246a7.shtml

Adesso non mi ricordo i particolari, ma sono sicuro di aver letto una ricerca molto accurata che dimostrava come gli effetti positivi di una forte immigrazione in uno stato che ha bisogno di manodopera si sentono comunque solo alla seconda generazione, mentre la prima e' un pozzo senza fondo per le spese dello stato.

gmork
05-02-16, 12:10
be' se il futuro del lavoro che si vuole è quello di avere lavoratori a bassa cultura e sotto salariati la strada è quella. ma mi pare un po' raschiare il barile. cmq a 'sto punto facciamoci annettere dalla germania.

Ottone Erminio
05-02-16, 13:06
be' se il futuro del lavoro che si vuole è quello di avere lavoratori a bassa cultura e sotto salariati la strada è quella. ma mi pare un po' raschiare il barile. cmq a 'sto punto facciamoci annettere dalla germania.

arrivati a quel punto spunterà fuori "iù es ar... e l'uomo medio fa cagar!" :fag:

Edward Green
05-02-16, 13:23
https://www.youtube.com/watch?v=0U7cwp_Xky8

ZaeN
05-02-16, 17:59
perche' il pil deve sempre andare su e il datore di lavoro fa gia' fatica a pagare un salario (basso) figurati due.


perché l'aumento di produttività se lo mangia l'aumento di spesa corrente dello stato
Io non credo che la fregatura sia tutta qui. La tiro per le lunghe:

La manodopera a basso costo è una componente di tutto un sistema di cui anche noi siamo protagonisti e responsabili.

Riteniamo socialmente accettabile lavorare quasi 1/3 della propria età produttiva (metà se togliamo 8 ore di sonno). 1/3 quasi, perché siamo contenti che domenica e sabato ci siano state concesse da.. boh? Chissà chi l'ha deciso. (In verità è il numero magico accettabile realizzato dopo i tumulti dell'ultima rivoluzione industriale dove potevano metterti a lavorare fino a 18 ore al giorno. Abbiamo il tempo per mangiare e dormire quel minimo per non uscire pazzi in meno di 2 anni)

Praticamente in pochi ci affoghiamo di lavoro e ci rimettiamo di stress e salute, per fare il lavoro nostro e di tutti coloro che sono rimasti tagliati fuori e disoccupati.

Ci rimettiamo di salute per cosa? Per essete più ricchi?
No, per fare sì che Apple faccia il record di 51 miliardi lordi nel suo fiscal report:
http://www.apple.com/pr/library/2015/10/27Apple-Reports-Record-Fourth-Quarter-Results.html

Per far sì che 5 banche abbiano in mano gli US:
http://www.forbes.com/sites/steveschaefer/2014/12/03/five-biggest-banks-trillion-jpmorgan-citi-bankamerica/#550a0a541d43

E che 62 individui abbiano metà della "ricchezza" del mondo
http://www.independent.co.uk/news/world/politics/just-62-people-now-own-the-same-wealth-as-half-the-worlds-population-research-finds-a6818081.html

È chiaro che alla lunga noi lavoratori tendiamo ad esaurirci o ad essere coscienti dello sfruttamento.
Cosa fare? Come massimizzare il tutto?

Tra le tante cose da fare (tra le quali il comicissimo termine "offshoring", spesso concatenato a "in low labour cost country" e "tax deals") c'è anche la questione del come creare manodopera.

Dove prenderla? È chiaro apriamo bottega (creiamo market opportunity) nel paese più economico che sia disponibile (growth market o paesi emergenti). Qualcuno ha detto Polonia Irlanda e India?
Ma prima o poi la manodopera finisce (in CZ la disoccupazione è al 5%).

E allora come creare più braccia? Devastando un paese.

Ma non pensate che una cosa in senso lato a suon di bombe sia l'unico modo per devastare un paese e far emigrare la gente.
Dopotutto basta guardare in giro per l'Europa per accorgersi che sia piena di italiani greci spagnoli portoghesi anche francesi emigrati sperduti a fare lavori che non esistono più "a casa loro" :rolleyes:





Sent from out of space lost in time

ZaeN
05-02-16, 18:16
Comunque detto ciò riguardo Siria e dintorni ci sono grandi questioni energetiche. La manodopera è il grande plus

Sent from out of space lost in time

gmork
06-02-16, 06:10
Il Carnevale a Colonia assomiglia al Capodanno: 22 stupri (http://www.secoloditalia.it/2016/02/carnevale-colonia-assomiglia-capodanno-22-stupri-video/)

224 denunce (a vario titolo) solo giovedi'. niente di strano se nelle prossime ore il numero di vittime e citta' coinvolte dovesse salire. colonia sta diventando davvero una bella citta' :sisi:

MrVermont
06-02-16, 07:58
Il Carnevale a Colonia assomiglia al Capodanno: 22 stupri (http://www.secoloditalia.it/2016/02/carnevale-colonia-assomiglia-capodanno-22-stupri-video/)

224 denunce (a vario titolo) solo giovedi'. niente di strano se nelle prossime ore il numero di vittime e citta' coinvolte dovesse salire. colonia sta diventando davvero una bella citta' :sisi:
Beh li han voluti accogliere con i cartelli "ti amo rifugiato" et simili? Chiaro che questi si son convinti di essere a casa loro e di poter fare quello che gli pare impunemente :lul:
Mi spiace per le vittime ma a tutti i fan del "son risorse" gli sta bene che la situazione stia degenerando.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Moloch
06-02-16, 11:11
Beh li han voluti accogliere con i cartelli "ti amo rifugiato" et simili? Chiaro che questi si son convinti di essere a casa loro e di poter fare quello che gli pare impunemente :lul:
Mi spiace per le vittime ma a tutti i fan del "son risorse" gli sta bene che la situazione stia degenerando.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

http://i.imgur.com/e815cMB.jpg

Lo Zio
06-02-16, 11:25
che cos'è? :asd:

gmork
06-02-16, 15:51
quello è il primo che gli islamici butterebbero dalla torre lol magari è masochista :chebotta:

iWin uLose
06-02-16, 16:08
che cos'è? :asd:
L'emblema della nostra società attuale.

Lo Zio
06-02-16, 16:10
:bua:

alberace
06-02-16, 16:15
L'emblema della nostra società attuale.
da difendere con i denti.