PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su giochi da tavolo per famiglie/bambini



maxx
15-01-20, 15:24
Salve a tutti.
Il titolo dice quasi tutto, in famiglia le bimbe crescono e tra parenti si cerca un modo per occupare il tempo durante le serate che non sia davanti ad uno schermo o correndo come matti intorno ai mobili :asd:

Requisiti essenziali dei giochi:
- età: dai 6-7 anni in su
- regolamento SEMPLICE, che ho un FutuRisiko a fare la polvere e l'ultima volta che ho iniziato a spiegare le regole mia moglie a metà se ne è andata

Avrei adocchiato questi titoli, basandomi sull'indicazione del produttore e sulle recensioni che trovo in giro
- Crossing
- Gobbit
- Muse
- Kodama
- Star Fluxx (l'inglese non è un problema)
- Mascarade
- Dieci (visto lo spot in tv in questi giorni, non ho idea di come sia)

...qualcuno li ha provati per conferme/smentite sulla loro validità ed il rispetto dei due vincoli di sopra?
Grazie. :sisi:

Firestorm
15-01-20, 16:03
Salve a tutti.
Il titolo dice quasi tutto, in famiglia le bimbe crescono e tra parenti si cerca un modo per occupare il tempo durante le serate che non sia davanti ad uno schermo o correndo come matti intorno ai mobili :asd:

Requisiti essenziali dei giochi:
- età: dai 6-7 anni in su
- regolamento SEMPLICE, che ho un FutuRisiko a fare la polvere e l'ultima volta che ho iniziato a spiegare le regole mia moglie a metà se ne è andata

Avrei adocchiato questi titoli, basandomi sull'indicazione del produttore e sulle recensioni che trovo in giro
- Crossing
- Gobbit
- Muse
- Kodama
- Star Fluxx (l'inglese non è un problema)
- Mascarade
- Dieci (visto lo spot in tv in questi giorni, non ho idea di come sia)

...qualcuno li ha provati per conferme/smentite sulla loro validità ed il rispetto dei due vincoli di sopra?
Grazie. :sisi:Munchkin (gioco di carte) semplice veloce divertente e ripetibile

Nyarlathotep
15-01-20, 18:11
A varie persone che non amano i giochi da tavolo o li trovano troppo complessi ho fatto provare Ticket to Ride ed è piaciuto. Ci giocano anche i bambini dato che è molto semplice come regole

https://www.cittadelsole.it/skin1/images/audio-video/ticket_to_ride_2.jpg

https://www.amazon.it/Asterion-8500-Ticket-Edizione-Italiana/dp/B007N5W6KW/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&keywords=ticket+to+ride&qid=1579108155&sr=8-1

maxx
15-01-20, 18:52
@Firestorm
Grazie, Munchkin non lo ricordavo neanche e visto il prezzo irrisorio me lo sono già preso.

@Nyarlathotep
Grazie della conferma di Ticket to Ride, l'avevo già visto ma con quel prezzo volevo qualche parere un po' più affidabile delle recensioni di amazon.

edit: vedo adesso che esiste una versione "primo viaggio"...la conosci?
Dal numero di caselle dalle capitali direi di aver già capito la semplificazione

golem101
15-01-20, 19:24
Sono (io) decisamente fuori target utile, ma questi dovrebbero funzionare bene:

Kanagawa

Aqua Romana

Augustus

EddieTheHead
16-01-20, 12:00
uno?

maxx
16-01-20, 13:30
lo ha già mio fratello, assieme a bang! e labirinto

Nyarlathotep
16-01-20, 19:33
@Nyarlathotep
Grazie della conferma di Ticket to Ride, l'avevo già visto ma con quel prezzo volevo qualche parere un po' più affidabile delle recensioni di amazon.

edit: vedo adesso che esiste una versione "primo viaggio"...la conosci?
Dal numero di caselle dalle capitali direi di aver già capito la semplificazione

Personalmente non ho mai giocato primo viaggio, potrebbe essere una buona idea soprattutto considerando che ho appena scoperto Ticket to ride essere consigliato da 8 anni in su. Fossero più grandicelli però sicuramente prenderei quello normale