PDA

Visualizza Versione Completa : Ma per ogni concorso pubblico...

Necronomicon
16-01-20, 11:57
Una mia amica partecipa a un concorso nazionale. Fanno le prove a Roma. 'sta porcaccia senza lavoro ha speso, libri per studiare a parte, 150 euro di treno e un'altra 60 di albergo. Senza contare quanto spenderà per eventuale cibo (alla fine dovrà pranzare, cenare, fare colazione, pranzare nuovamente, stimiamo 30 euro di tutto, giusto andando al MacDonald)

Alla fine spenderà 250 euro per tentare di passare una preselettiva con domande random del cavolo. Se non passa, son buttati via. Se passa deve spenderne altrettanti per la prova successiva, che se passa le permette di spenderne altrettanti per l'orale, aggravando sempre più il venir segata e il tutto per un posto chissà dove (essendo nazionale) per un ruolo basico basico.

Per carità, uno fa di tutto per trovare lavoro, ma perché fanno i concorsi nazionali in città come Roma dove comunque tra turisti e confusione non è che sia agevolissimo ed economico per chiunque non venga dalle regioni prossime al Lazio.

Un tre sedi Nord centro e sud sarebbe secondo me una cosa migliore.
Non dico regionale perché so che poi ci stanno i corruttibili e le fughe di notizie ma, insomma, poracce 'ste migliaia di persone che spendono una caterva di denaro che non hanno per vederne aver successo un 2% scarso

Vox
16-01-20, 12:03
Il posto pubblico è un sogno e come tutti i sogni costano fatica e lacrime e qualche soffocone.

CDB
16-01-20, 12:06
Il posto pubblico è un sogno e come tutti i sogni costano fatica e lacrime e qualche soffocone.

Il sogno di guadagnare una minchia per il resto della vita.

Napoleoga
16-01-20, 12:20
Il sogno di guadagnare una minchia per il resto della vita.guadagnare una minchia per non fare una minchia. Ci sta.

macs
16-01-20, 12:22
Guadagnano pure troppo per quello che fanno

Picard
16-01-20, 12:23
Il sogno di guadagnare una minchia per il resto della vita.

Io ho lavorato nel settore privato. Pretendono risultati. (cit.)

tigerwoods
16-01-20, 12:24
Se vogliono fare i parassiti giusto facciano un po di fatica :snob:

golem101
16-01-20, 12:28
Perchè Roma è geograficamente a metà strada e fare più sedi distribuite è un livello organizzativo sconosciuto alla PA italiana.

- - - Aggiornato - - -

E ne vogliono pure di nuovi dopo che ne hai già dati!

Lo Zio
16-01-20, 12:30

spero tu non abbia dovuto ipotecare la casa dei tuoi :asd:

Vola00
16-01-20, 12:35
Una amica Psicologa, una delle tante è entrata in Marina per fare appunto la pissicologa.

Stesso discorso solo che doveva pagare per tutti gli esami dati, non ricordo la cifra esatta ma tra gli esami prova scritti dottore trasferte radiografia ecc ha superato abbondantemente i 3.000.

Ne è valsa la pena però, stanziata prima a La Spezia poi Sicilia infine Napulè ora Ralla di brutto.

Altra faccia della medaglia, ha perso il suo fidanzato "storico" con cui voleva mettere su famiglia, si è invaghita di 3 marinai e sperava di "sistemarsi" ma stranamente i marinai saltavano di porto in porto e di fiore in fiore.

Ora si ritrova a ridosso dei 40 disperata perchè l'orologio biologico fà comunque tic tac.

Major Sludgebucket (ABS)
16-01-20, 12:41
si è invaghita di 3 marinai e sperava di "sistemarsi" ma stranamente i marinai

Magari ogni singolo marinaio stranamente voleva l'esclusiva?

- - - Aggiornato - - -

Alla fine spenderà 250 euro per tentare di passare una preselettiva con domande random del cavolo

È quello del Mibac, lo sta facendo la mia ragazza. Quaranta domande su sessanta di logica. Avremo bigliettai intelligentissimi :snob:.

Comunque dille di farsi un foglietto con su A=1, B=2, C=3, ecc. e di andarsi a vedere su Wikipedia cosa si intende per proporzionalità diretta o inversa.

Major Sludgebucket (ABS)
16-01-20, 12:52
Le domande d'arte invece da quanto mi dice dovrebbero essere del tipo "In che anno il conte Visberto da Sigisnovo ha comprato il dipinto La maronna del Carmine vestita di lapislazzuli del Parmigiacoso alla Melanzanina esposto alla fiera di Bisanzio dal marchese Ugubrando da Rockerduck? 1231, 1232, 1233 o 1994?".

Lo Zio
16-01-20, 12:55
la cultura generale è puro nozionismo buono solo per le parole crociate

von right
16-01-20, 12:58
Conosco un tipo che fa discreti soldini lavorando per una agenzia che fa crediti.
Molla il lavoro per un posto pubblico.
Vigile urbano.

Poteva essere originario di qualsiasi città ed invece...

NoNickName
16-01-20, 13:07
Fortuna che abito a Roma

:look:

Necronomicon
16-01-20, 13:11

- - - Aggiornato - - -

È quello del Mibac, lo sta facendo la mia ragazza. Quaranta domande su sessanta di logica. Avremo bigliettai intelligentissimi :snob:.

Comunque dille di farsi un foglietto con su A=1, B=2, C=3, ecc. e di andarsi a vedere su Wikipedia cosa si intende per proporzionalità diretta o inversa.Quello già detto. Le ho anche fatto ripassare il calcolo combinatorio.

In più le ho fatto scoprire i forum dove la gente che fa concorsi sta dicendo che domande hanno ricevuto. Pare che quelle di arte siano facili ma che abbiano esteso il concetto a libri, film, lirica, per cui le è toccato impararsi autori e libri, musicisti e opere liriche, film e registi.

Quello che più mi stupisce è che le domande di arte che uno si aspetterebbe più difficili di altre sono alla fine una cagata perché chiedono roba tipo "chi è l'attore maschio della dolce vita" o "quale tra questi film è di Fellini?"
Insomma, cultura generale spicciola priva di alcun possibilità di studio. O sai per infusione o ciao.

Invece le più carogne sono quelle logiche che vanno sulla matematica "quanti anagrammi sono possibili della parola cazzoduro" che ti tocca fare i calcoli che, avendo a disposizione 1 minuto per domanda, spesso sono lunghetti.

E le domande di diritto. Cioè, fanno tipo 10 domande di diritto dei beni culturali e del diritto sulla sicurezza del lavoro. Nella seconda prova ci sono domande casuali sul diritto della pubblica amministrazione e sul codice digitale della PA.

Francamente per un profilo da sorvegliante/staccabiglietti non capisco proprio il senso di fare studiare robe da azzeccagarbugli mnemoniche.
I manuali non servono a un cazzo perché poi le domande sono specifiche sul codice, non riassuntive.
Tipo "che sanzione ti pigli se pisci sul Davide di Michelangelo?".

Non hanno alcuna connessione su quello che poi andranno a fare.

Necronomicon
16-01-20, 13:14

- - - Aggiornato - - -

Comunque dille di farsi un foglietto con su A=1, B=2, C=3, ecc. e di andarsi a vedere su Wikipedia cosa si intende per proporzionalità diretta o inversa.Che le hanno chiesto, comunque? Perché mi pare assurdo, leggo di domande facilissime ma piuttosto difformi da quelle dei libri che vendono le case editrici del forum. Poi vabbè, il livello della gente dei forum dedicati ai concorsi considera difficile una domanda come "significato di farraginoso" o non sa che cos'è una parola macedonia o un conglomerato

Major Sludgebucket (ABS)
16-01-20, 13:38
Non mi sa dire perché sta facendo ventordici concorsi insieme :asd:. Comunque molte erano anagrammi, ovviamente non presentati immediatamente come tali ma chi è un minimo sgamato su 'ste cose dovrebbe intuirlo al volo. Come dici tu la difficoltà stava nel fatto che le domande erano tante e il tempo poco, e a mente i calcoli di alcune prendono tempo. Anche lei percepiva cose da far gelare il sangue dai discorsi che facevano gli altri, ma visto che si è presentata tipo l'Italia meridionale e insulare al completo pensa comunque che sarà complicato passare :asd:.

Lurge
16-01-20, 13:57
costano raccomandazioni :snob:

pap77
16-01-20, 14:10
Sempre detto che per fare concorsi serve essere benestanti e al tempo stesso fancazzisti. Viaggi, hotel, mangiare e anche tempo libero per studiare.

Lo Zio
16-01-20, 14:11
se sei benestante (pardon, se i tuoi genitori sono benestanti) e sei fancazzista te ne freghi dei concorsi , specialmente di quelli pubblici che attirano solo i parassiti ignoranti :asd:

ryohazuki84
16-01-20, 14:18
almeno questa però scopala, se ti chiede di accompagnarla al conocorso non dirle che quella sera sei impegnato in un torneo di dungeons and dragons

Necronomicon
16-01-20, 14:18
Se prende il posto fisso nello stato la sposo e vado ad abitare al sud visto che di 1000 posti 800 saranno nel centro sud :asd:

Comunque fa ridere tutte queste domande di logica che dici "prendono i più intelligenti" quando invalidi di qualsiasi genere (compresi quelli di genere "Falso") la saltano e vanno direttamente alla successiva :asd:

ryohazuki84
16-01-20, 14:20
intanto scopala, non aspettare il posto fisso che poi comincia a fare gola a molte più persone

Picard
16-01-20, 14:28
Quello già detto. Le ho anche fatto ripassare il calcolo combinatorio.

In più le ho fatto scoprire i forum dove la gente che fa concorsi sta dicendo che domande hanno ricevuto. Pare che quelle di arte siano facili ma che abbiano esteso il concetto a libri, film, lirica, per cui le è toccato impararsi autori e libri, musicisti e opere liriche, film e registi.

Quello che più mi stupisce è che le domande di arte che uno si aspetterebbe più difficili di altre sono alla fine una cagata perché chiedono roba tipo "chi è l'attore maschio della dolce vita" o "quale tra questi film è di Fellini?"
Insomma, cultura generale spicciola priva di alcun possibilità di studio. O sai per infusione o ciao.

Invece le più carogne sono quelle logiche che vanno sulla matematica "quanti anagrammi sono possibili della parola cazzoduro" che ti tocca fare i calcoli che, avendo a disposizione 1 minuto per domanda, spesso sono lunghetti.

E le domande di diritto. Cioè, fanno tipo 10 domande di diritto dei beni culturali e del diritto sulla sicurezza del lavoro. Nella seconda prova ci sono domande casuali sul diritto della pubblica amministrazione e sul codice digitale della PA.

Francamente per un profilo da sorvegliante/staccabiglietti non capisco proprio il senso di fare studiare robe da azzeccagarbugli mnemoniche.
I manuali non servono a un cazzo perché poi le domande sono specifiche sul codice, non riassuntive.
Tipo "che sanzione ti pigli se pisci sul Davide di Michelangelo?".

Non hanno alcuna connessione su quello che poi andranno a fare.

Stai descrivendo il 40% del test di medicina

hoffmann
16-01-20, 14:37

Io mi sono risparmiato la parte del soffocone :snob:

Moloch
16-01-20, 14:44
più leggo sta roba e più rimpiango che non si sia mai fatta la secessione

Lo Zio
16-01-20, 15:05
tutta colpa di teano, altro che mancata secessione

Necronomicon
16-01-20, 15:06
Stai descrivendo il 40% del test di medicinaIl concetto è lo stesso, l'importante è scremare dati i numeri. Fa un po' ridere però che si parli di "selezione", dovrebbero chiamarlo posto fisso a eliminazione

darkeden82
16-01-20, 15:39
Una amica Psicologa, una delle tante è entrata in Marina per fare appunto la pissicologa.

Stesso discorso solo che doveva pagare per tutti gli esami dati, non ricordo la cifra esatta ma tra gli esami prova scritti dottore trasferte radiografia ecc ha superato abbondantemente i 3.000.

Ne è valsa la pena però, stanziata prima a La Spezia poi Sicilia infine Napulè ora Ralla di brutto.

Altra faccia della medaglia, ha perso il suo fidanzato "storico" con cui voleva mettere su famiglia, si è invaghita di 3 marinai e sperava di "sistemarsi" ma stranamente i marinai saltavano di porto in porto e di fiore in fiore.

Ora si ritrova a ridosso dei 40 disperata perchè l'orologio biologico fà comunque tic tac.falle sentire la tua lancetta che fa spruzz spruzz

darkeden82
16-01-20, 15:43
cribbio test inutili, cazzo fanno a fare concorsi se i test non c'entrano un cazzo col lavoro che si andrà a svolgere? vogliono maestri di settimana Enigmistica?

Lo Zio
16-01-20, 16:01
diciamo che è una prima scrematura per selezionare chi è in grado di trovarsi il culo da solo :asd:

darkeden82
16-01-20, 18:56
mah inutili.
é come mettere domande di storia ad un'eventuale test di ammissione per matematica

Cek
16-01-20, 19:30
partiamo dal presupposto che il vincitore/i del concorso è già stato deciso

l'obbiettivo è entrare in graduatoria,possibilmente in una posizione piu in alto possibile

nel privato oggi sei indispensabile,poi scoprono che si può outsoursare in India e rimani a casa

da statale magari guadagni poco ma non hai ansie

Necronomicon
16-01-20, 19:36
partiamo dal presupposto che il vincitore/i del concorso è già stato deciso

l'obbiettivo è entrare in graduatoria,possibilmente in una posizione piu in alto possibile

nel privato oggi sei indispensabile,poi scoprono che si può outsoursare in India e rimani a casa

da statale magari guadagni poco ma non hai ansieMi pare che questo nemmeno crei una graduatoria di idonei, comunque

Degauss
16-01-20, 19:38
Se hai 15000 candidati per 15 posti da bigliettaio qualcosa te lo devi inventare per scremare

Nico
16-01-20, 19:39
Letto (quasi) un cazzo. Spero, necro che tu lo stia facendo per scopi scientifici (aka trombarla) sennò amico mio troppo sbatti

Nightgaunt
16-01-20, 19:47
Per superare un concorso dovete prendere familiarità con la natura dei quiz.

Io ormai distinguo le risposte giuste da quelle sbagliate anche dalla semplice sintassi delle frasi, dalla presenza di particolari termini, locuzioni.

Per dire, recentemente ho fatto un altro concorso così giusto per avere un giorno di ferie aggratis e senza studiare NIENTE ho superato una preselettiva atomica che ha fatto fuori il 90% dei candidati :asd:

Essere un cultore della materia ovviamente aiuta tantissimo, ma se mancano skill come comprensione del testo e logica, si faila lo stesso.
Per dire, il mio concorso l'hanno cannato fior fiore di avvocati mentre io no :asd:

Lo Zio
16-01-20, 19:55
dai per scontato che avvocati abbiano skill come comprensione del testo e logica :fag:

Major Sludgebucket (ABS)
16-01-20, 20:02
Mi pare che questo nemmeno crei una graduatoria di idonei, comunque

Un comma della legge di bilancio 2018 aveva bloccato lo scorrimento delle graduatorie, utilizzabili quindi esclusivamente per la copertura dei posti messi a concorso. Poi è stato puntualizzato che questo valeva solo per quelli fatti dal 2019 in avanti, mentre per quelli che hanno avuto luogo prima era ok ancora scorrere. Da allora non so se ci siano stati ulteriori cambiamenti.

Necronomicon
16-01-20, 21:48
Letto (quasi) un cazzo. Spero, necro che tu lo stia facendo per scopi scientifici (aka trombarla) sennò amico mio troppo sbattiMica ho studiato al posto suo :asd:

ryohazuki84
16-01-20, 21:51
Mica ho studiato al posto suo :asd:

non c'entra un cazzo ma questa frase mi ha fatto tornare in mente la georgiana che ti dice che ha paura di farsi stappare per non avere problemi sull'aereo e non riesco a smettere di ridere :rotfl:

Necronomicon
17-01-20, 01:59
Sgarbi sui social ha detto un quesito.
Quante parole, anche senza senso, si possono formare con la parola giovanotto in modo che comincino per O e non terminino per GIO

Ma è un quesito da 60 secondi, questo? :Asd:

Mi sta tenendo sveglio la notte, porco cane.

Allora, se tengo fissa la O iniziale ho 9!/4 combinazioni possibili. E fin qua. Solo 90720 combinazioni se ho fatto giusto i calcoli.
Ora a queste dovrei sottrarre tutte le parole che terminano per GIO che forse dovrei calcolare come 6!/2 che secondo me è il numero di combinazioni di vanott una volta tolte le tre lettere di gio.
Quindi 90360? Sbaglio qualcosa? Ditemi voi ché io son filologo :asd:

caesarx
17-01-20, 06:58
Per superare un concorso dovete prendere familiarità con la natura dei quiz.

Io ormai distinguo le risposte giuste da quelle sbagliate anche dalla semplice sintassi delle frasi, dalla presenza di particolari termini, locuzioni.

Per dire, recentemente ho fatto un altro concorso così giusto per avere un giorno di ferie aggratis e senza studiare NIENTE ho superato una preselettiva atomica che ha fatto fuori il 90% dei candidati :asd:

Essere un cultore della materia ovviamente aiuta tantissimo, ma se mancano skill come comprensione del testo e logica, si faila lo stesso.
Per dire, il mio concorso l'hanno cannato fior fiore di avvocati mentre io no :asd:Sai che potresti fare i big Money con questa expertise?

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

caesarx
17-01-20, 06:59
Quante parole, anche senza senso, si possono formare con la parola giovanotto in modo che comincino per O e non terminino per GIO

Allora, se tengo fissa la O iniziale ho 9!/4 combinazioni possibili. E fin qua. Solo 90720 combinazioni se ho fatto giusto i calcoli.
Ora a queste dovrei sottrarre tutte le parole che terminano per GIO che forse dovrei calcolare come 6!/2 che secondo me è il numero di combinazioni di vanott una volta tolte le tre lettere di gio.
Quindi 90360? Sbaglio qualcosa? Ditemi voi ché io son filologo :asd::rotfl:

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

tigerwoods
17-01-20, 09:29

Quindi 90360? Sbaglio qualcosa? Ditemi voi ché io son filologo :asd:7!/2!-6!/2!

Gio puoi far finta sia un unico simbolo, una o la elimini, devi fare le permutazioni di 7 simboli con una ripetizione e togliere quelle che finiscono in gio che sono le permutazioni dei rimanenti 6 simboli con una ripetizione

Necronomicon
17-01-20, 09:31
Ridere non serve :bua:
So che è sbagliato il ragionamento, lo intuisco ma non riesco a focalizzare l'errore :asd: neanche al liceo scientifico 'ste robe, comunque.

Necronomicon
17-01-20, 09:34
7!/2!-6!/2!

Gio puoi far finta sia un unico simbolo, una o la elimini, devi fare le permutazioni di 7 simboli con una ripetizione e togliere quelle che finiscono in gio che sono le permutazioni dei rimanenti 6 simboli con una ripetizione:uhm: 7? Non ne capisco il perché però. Le lettere di Gio possono essere comunque presente nel mezzo delle permutazioni, perché dovrei trattarlo come un unico simbolo? :Uhm:

tigerwoods
17-01-20, 10:01
:uhm: 7? Non ne capisco il perché però. Le lettere di Gio possono essere comunque presente nel mezzo delle permutazioni, perché dovrei trattarlo come un unico simbolo? :Uhm:

Sí hai ragione.
9!/(2!*2!) - 6!/2!

Moloch
17-01-20, 10:11
vabbè, considerato il tempo che ci perdi è più efficiente in termini di punteggio crocettare alla sperandio :rotfl:

tigerwoods
17-01-20, 10:25
vabbè, considerato il tempo che ci perdi è più efficiente in termini di punteggio crocettare alla sperandio :rotfl:

come é che funziona la valutazione e le domande?
tolgono punti per le risposte sbagliate? sono trecentomilioni di domande e vince chi riesce a rispondere al maggior numero?
per esempio, se sono cosi tante domande che non é fattibile rispondere a tutte, la strategia potrebbe essere skippare quelle che richiedono piú tempo e non sai rispondere a memoria o immediatamente

Moloch
17-01-20, 10:41
tolgono punti per le risposte sbagliate? sono trecentomilioni di domande e vince chi riesce a rispondere al maggior numero?
per esempio, se sono cosi tante domande che non é fattibile rispondere a tutte, la strategia potrebbe essere skippare quelle che richiedono piú tempo e non sai rispondere a memoria o immediatamente

sì, tolgono 0.25 di solito.

alla fine statisticamente conviene sempre rispondere se puoi escludere con certezza almeno una risposta su quattro

Picard
17-01-20, 10:44
Nel test di medicina son 5 le possibili risposte. Tra cui la sempre presente: "Non c'è una risposta univoca o corretta" :)

Moloch
17-01-20, 10:45
lì devi poterne escludere almeno due, cambia poco

Picard
17-01-20, 10:50
https://i.ibb.co/vBRxfwL/faa05e1d-aece-43a8-8638-0fa5aef11acc.jpg

Direi A.

Moloch
17-01-20, 10:54
sicuramente A :rotfl:

Necronomicon
17-01-20, 12:37
per esempio, se sono cosi tante domande che non é fattibile rispondere a tutte, la strategia potrebbe essere skippare quelle che richiedono piú tempo e non sai rispondere a memoria o immediatamente1 punto ogni risposta giusta
0 punti risposta assente (o non valida, tipo ne metti due)
-0.33 per ogni errore

Dovrebbero essere 40 di logica (la chiamano così ma non lo è, spesso) e 20 su diritto patrimonio, patrimonio culturale e sicurezza sul lavoro. 60 minuti.

A me fa ridere perché i vari test online che ti illudono di essere bravissimissimo sono una cagata clamorosa. Comunque la roba migliore sono le domande sulla sicurezza sul lavoro in cui ti chiedono i quesiti sulla legislazione dei cantieri. Cioè, devono fare i custodi, lavoro da terza media, alla fine.
Un po' di logica, cultura generale, inglese e informatica sarebbero state sufficienti. Magari toste.

Invece tre prove in cui possono fare una domanda casuale sul patrimonio culturale italiano (i principali ok, ma sapete quanta roba nemmeno trovate sui libri di quella che chiedono? Bisognerebbe leggere un saggio per ogni opera esistente e memorizzare milioni di date), su vari codici di diritto (linguaggio non esattamente alla portata di un qualsiasi custode che ho visto in questi anni nei musei :asd: ) e logica in realtà è matematica con probabilità, calcolo (anche combinatorio) buttate giù in modo equivoco.

Mi rifiuto di credere non ci sia altro modo di valutare la gente nei concorsi

Necronomicon
17-01-20, 12:44
La prova dopo è ancora più demenziale. Sarebbero 3 domande di inglese e 3 di informatica (ne puoi sbagliare solo 1 per tipologia, di queste, sennò sei fuori qualunque sia il punteggio di risposte esatte, non puoi neanche saltarne una perché devi fare almeno 2,1 punti :asd: ) e 20/30 su diritto pubblica amministrazione e patrimonio culturale.
Sempre a crocette. Bah.

Poi l'orale ti fanno domande sugli stessi argomenti di quest'ultima prova, non ho idea di come si svolga l'orale però, se estraggano domande da una busta o che

Milton
17-01-20, 13:41
tutta colpa di teano, altro che mancata secessione

Tutta colpa di quella famiglia reale da operetta e di quel filibustiere di Garibaldi, sempre detto.

MrVermont
17-01-20, 21:13
diciamo che è una prima scrematura per selezionare chi è in grado di trovarsi il culo da solo :asd:considerando il livello medio di chi lavora nel pubblico direi che ad oggi sto metodo ha fallito.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Moloch
17-01-20, 21:37
considerando il livello medio di chi lavora nel pubblico direi che ad oggi sto metodo ha fallito.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

sti metodi di selezione eugenetici sono roba recente, prima entravano i manuè coi concorsi per titoli senza fare manco una prova d'esame.

Nightgaunt
18-01-20, 00:35
Al mio concorso eravamo così tanti che se non facevi punteggio pieno (0 errori, 0 omesse) eri fuori.

Le prove andarono avanti per tipo un mese e ogni giorno si presentava un intera città di candidati; c'erano file interminabili di bagni chimici e letteralmente un esercito tra polizia, vigili e carabinieri.
Ci passarono pure al metal detector tipo aeroporto.

Oltre alla fortuna ovviamente, credo di avercela fatta perché ho sempre avuto un buon metodo di studio e sopratutto capacità di sintesi, dato che si tratta di fare contemporaneamente il programma di 4-5 esami universitari.
Mi ricordo i miei amici avvocheti con i loro libroni griffati di 900 pagine con le note a piè pagina che occupavano pagine intere...mentre io avevo il mio Edizioni Simone :asd:

tigerwoods
18-01-20, 00:35
Che cazzo di titoli avrebbe manue? Collezionista di dvd di film anni 80 presi al tutto a un euro?

Picard
18-01-20, 00:56
Che cazzo di titoli avrebbe manue?

I titoli di coda.

Moloch
18-01-20, 07:35
Che cazzo di titoli avrebbe manue? Collezionista di dvd di film anni 80 presi al tutto a un euro?

ha quasi tutti i denti e sa far di conto fino a 30