Visualizza Versione Completa : we baddo come vanno le biolche?
La biolca è una unità di misura agraria di superficie non appartenente al sistema internazionale, usata in varie zone dell'Emilia, del mantovano, del Pavese[1] e altre zone confinanti.
Corrisponde alla superficie di terreno che si stimava di potere arare in una giornata di lavoro con un aratro trainato da due buoi. In questo senso, è affine alla tornatura. A Bologna la tornatura sostituì la più antica biolca
La biolca è una unità di misura agraria di superficie non appartenente al sistema internazionale, usata in varie zone dell'Emilia, del mantovano, del Pavese[1] e altre zone confinanti.
Corrisponde alla superficie di terreno che si stimava di potere arare in una giornata di lavoro con un aratro trainato da due buoi. In questo senso, è affine alla tornatura. A Bologna la tornatura sostituì la più antica biolcaInfatti la biolca si usava ai tempi di Don Camillo e Peppone
DigitalPayne
16-01-20, 16:34
Però non è inclusa nel sistema internazionale, quindi fottesega. :snob:
Non vanno da nessuna parte, sono belle che ferme!
Scherzi a parte sono a maggese, dopo il disastro con le zucche di quest'anno (produzione zero) mi prendo un periodo di pausa riflessiva
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Non vanno da nessuna parte, sono belle che ferme!
Scherzi a parte sono a maggese, dopo il disastro con le zucche di quest'anno (produzione zero) mi prendo un periodo di pausa riflessiva
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Allora DESFA TUTO !!!!
https://www.youtube.com/watch?v=u9Zpmr577HI
Nightgaunt
16-01-20, 16:58
I trattori di ultima generazione quante pertiche fanno con un otre di carburante?
I trattori di ultima generazione quante pertiche fanno con un otre di carburante?
che unità di misura non riconosciuta internazionalmente vuoi?
espressa in Yotta o Yocto.