Accedi

Visualizza Versione Completa : we baddo come vanno le biolche?

Lurge
16-01-20, 15:04
:fag:

Vola00
16-01-20, 15:30
La biolca è una unità di misura agraria di superficie non appartenente al sistema internazionale, usata in varie zone dell'Emilia, del mantovano, del Pavese[1] e altre zone confinanti.

Corrisponde alla superficie di terreno che si stimava di potere arare in una giornata di lavoro con un aratro trainato da due buoi. In questo senso, è affine alla tornatura. A Bologna la tornatura sostituì la più antica biolca

Damon
16-01-20, 16:13
La biolca è una unità di misura agraria di superficie non appartenente al sistema internazionale, usata in varie zone dell'Emilia, del mantovano, del Pavese[1] e altre zone confinanti.

Corrisponde alla superficie di terreno che si stimava di potere arare in una giornata di lavoro con un aratro trainato da due buoi. In questo senso, è affine alla tornatura. A Bologna la tornatura sostituì la più antica biolcaInfatti la biolca si usava ai tempi di Don Camillo e Peppone

DigitalPayne
16-01-20, 16:34
Però non è inclusa nel sistema internazionale, quindi fottesega. :snob:

Baddo
16-01-20, 16:49
Non vanno da nessuna parte, sono belle che ferme!
Scherzi a parte sono a maggese, dopo il disastro con le zucche di quest'anno (produzione zero) mi prendo un periodo di pausa riflessiva

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Vola00
16-01-20, 16:54
Non vanno da nessuna parte, sono belle che ferme!
Scherzi a parte sono a maggese, dopo il disastro con le zucche di quest'anno (produzione zero) mi prendo un periodo di pausa riflessiva

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Allora DESFA TUTO !!!!

https://www.youtube.com/watch?v=u9Zpmr577HI

Nightgaunt
16-01-20, 16:58
I trattori di ultima generazione quante pertiche fanno con un otre di carburante?

Vola00
16-01-20, 17:21
I trattori di ultima generazione quante pertiche fanno con un otre di carburante?

che unità di misura non riconosciuta internazionalmente vuoi?

espressa in Yotta o Yocto.