Accedi

Visualizza Versione Completa : ******: "Sarà vietato fumare all'aperto in città e alle fermate del bus"

Major Sludgebucket (ABS)
18-01-20, 14:26
:sir: https://www.tgcom24.mediaset.it/salute/milano-sala-nel-2030-vietato-fumare-allaperto-in-citt-e-a-breve-a-fermate-bus_13622943-202002a.shtml

EddieTheHead
18-01-20, 14:36
evviva l'oscurantismo!

Necronomicon
18-01-20, 14:39
Avevano ancora caldaie a gasolio?

Devo capire cosa intende per "in città all'aperto" perché mi pare una cosa altamente impossibile da farsi detta così.

alastor
18-01-20, 14:46
alla giapponese con le aree apposite

ryohazuki84
18-01-20, 14:49
giusto così

Maelström
18-01-20, 14:49
Meraviglioso pagherei se fosse vero ma perché aspettare fino al 2030 e perché solo a Milano?

Talenz
18-01-20, 14:54
In Giappone a fumare per strada becchi solo i tassisti ed è stupendo.

Gilgamesh
18-01-20, 15:20
I migliori sono quelli che fumano la sigaretta fino all'ultimo secondo prima di salire in autobus e poi impestano tutto col loro tanfo

macs
18-01-20, 15:25
In Giappone a fumare per strada becchi solo i tassisti ed è stupendo.

Sì però poi nei ristoranti fumano come turchi. Non ha senso il loro sistema

manuè
18-01-20, 15:31
tra 10 anni :facepalm:

Ciome
18-01-20, 16:32
parlando di cose più attuali (che nei giorni scorsi mi ero dimenticato di menzionare):
- blocco diesel fino a euro 5 a torino
- blocco diesel fino a euro 6 a roma

per fortuna l'ho presa a benzina

Dadocoso
18-01-20, 16:36
giusto cosí, che se la fumino in casa quella merda. Peccato che é solo tra 10 anni.

Moloch
18-01-20, 16:52
i forni a legna no eh.

no cazzo

ryohazuki84
18-01-20, 18:37
I migliori sono quelli che fumano la sigaretta fino all'ultimo secondo prima di salire in autobus e poi impestano tutto col loro tanfo

soprattutto quelli che aspirano, buttano il mozzicone, salgono e sbuffano il fumo dentro l'autobus

Maelström
18-01-20, 18:48
i forni a legna no eh.

no cazzo

I forni a legna sono già spesso bloccati dalle normative antincendio e saranno sempre più rari.

DigitalPayne
18-01-20, 18:51
Quando ho letto il titolo pensavo fosse a ******.

Orologio
18-01-20, 18:57
Va bene che è milano che fa sempre fashion futuro avanguardia...ma immaginate un politico qualsiasi che promette che tra dieci anni verrà fatta una legge...

Talenz
18-01-20, 20:42

Io non ho trovato nessuno a fumare nei ristoranti. Giusto nelle sale giochi

Necronomicon
18-01-20, 21:42
Per me è anche ora di vietare le sigarette del tutto. Ormai è giunto il momento storico adatto.
Mando mail a speranza.

Picard
18-01-20, 21:50

Perché tutti pensano sia un sistema salutista, ma non è così, almeno non alla base.

Alla base, mi han detto dei giapponesi, c'è il concetto che con le strade strapiene come hanno loro era pericoloso perché rischiavi di bruciare qualcuno col mozzicone. :sisi:

alastor
18-01-20, 22:13
parlando di cose più attuali (che nei giorni scorsi mi ero dimenticato di menzionare):
- blocco diesel fino a euro 5 a torino
- blocco diesel fino a euro 6 a roma

per fortuna l'ho presa a benzina

Microparticelle o meno, avere un diesel ormai è peggio che avere una malattia contagiosa

Sandro Storti
18-01-20, 23:42
Preso diesel così evito che la mugliera mi chieda di andare a Milano

Bicio
18-01-20, 23:50
si bè tra 10 anni :asd: qualcuno gli deve ricordare che il suo mandato da sindaco non è ad vitam :bua:

e cmq sono daccordo, io vieterei il fumo ovunque :snob:

Zhuge
19-01-20, 00:04
i forni a legna no eh.

no cazzo

Sala ha detto che saranno fermati molto prima, insieme alle scoregge. :sisi:

Precisamente ha detto che se qualcuno vuole una pizza napoletana sarà libero di andare a morire di cancro al polmone alle pendici del Vesuvio :snob:

dekuius
19-01-20, 01:30
Perché tutti pensano sia un sistema salutista, ma non è così, almeno non alla base.

Alla base, mi han detto dei giapponesi, c'è il concetto che con le strade strapiene come hanno loro era pericoloso perché rischiavi di bruciare qualcuno col mozzicone. :sisi:

E bravi i giapponesi, in effetti l'ultimo volo su cui ho fumato era un JAL.

alastor
19-01-20, 03:38
si bè tra 10 anni :asd: qualcuno gli deve ricordare che il suo mandato da sindaco non è ad vitam :bua:

e cmq sono daccordo, io vieterei il fumo ovunque :snob:

Obiettivi a lungo termine. Intanto a breve, dice, sarà vietato alle fermate dei mezzi pubblici

Major Sludgebucket (ABS)
19-01-20, 10:39
Per me è anche ora di vietare le sigarette del tutto. Ormai è giunto il momento storico adatto.
Mando mail a speranza.

In posti come gli USA o l'Australia il numero dei fumatori sta crollando (curioso il fatto che in Montenegro invece fumino ancora come turchi), magari ci si arriva naturalmente, a furia di informare sui danni che fa e dato che ha sempre meno quell'aspetto di "cosa figa e trasgressiva" che spinge i ggiovani a iniziare, nel giro di pochi decenni. Vietandole adesso di botto possibile/probabile che il grosso dei fumatori si rivolgerebbe al mercato nero.

Dadocoso
19-01-20, 10:56
In posti come gli USA o l'Australia il numero dei fumatori sta crollando (curioso il fatto che in Montenegro invece fumino ancora come turchi), magari ci si arriva naturalmente, a furia di informare sui danni che fa e dato che ha sempre meno quell'aspetto di "cosa figa e trasgressiva" che spinge i ggiovani a iniziare, nel giro di pochi decenni. Vietandole adesso di botto possibile/probabile che il grosso dei fumatori si rivolgerebbe al mercato nero.

Credo che abbia anche qualcosa a che fare col fatto che in Australia un pacchetto di sigarette costa oltre 50 dollarozzi.

Sandro Storti
19-01-20, 11:07

Uaaat?
Mercato nero che te le farebbe pagare ancora di più

Cek
19-01-20, 11:09
poi sinceramente le fighe che fumano sono inchiavabili

xamrap
19-01-20, 11:34
Obiettivi a lungo termine. Intanto a breve, dice, sarà vietato alle fermate dei mezzi pubbliciVedo già orde di tabagisti accalcati affianco le fermate dei bus, salendo in una nuvola di fumo stile pirati maledetti..

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

ryohazuki84
19-01-20, 11:48
poi sinceramente le fighe che fumano sono inchiavabili

this

Major Sludgebucket (ABS)
19-01-20, 11:48
Credo che abbia anche qualcosa a che fare col fatto che in Australia un pacchetto di sigarette costa oltre 50 dollarozzi.

Uaaat?
Mercato nero che te le farebbe pagare ancora di più

Se è così, è un prezzo chiaramente gonfiatissimo in modo artificiale, quindi in teoria, visto che la materia prima non costa un cazzo, sarebbe possibile per il mercato nero prosperare (abbiamo visto che in un sacco di casi proibire e basta – e fissare un prezzo così insensato equivale praticamente a proibire per il 95% dei consumatori – non porta alla sparizione in automatico del problema). Se il mercato nero non prospera probabilmente è per il fatto che l'Australia è un'isola, per quanto gigantesca. Importare tabacchi lì richiede un'autorizzazione, con procedure stringenti, e per i contrabbandieri, viste le distanza e i pericoli, la vita dev'essere complicatissima. Per cui, anche se arrivasse qualcosa, dovrebbero vendertela a prezzi comunque altissimi (per compensare tutti i rischi e le difficoltà di approvvigionamento, e dato che avrebbero a disposizione quantitativi molto limitati), quindi sposterebbe poco. Insomma, in altre realtà il modello australiano non credo sia tanto riproducibile.

EddieTheHead
19-01-20, 12:14
in australia ai barconi sparano, non vanno a prenderli a 2 km dalle coste dell'africa :asd: vietassero le sigarette in italia, il giorno dopo ci sarebbero i distributori aumma aumma ad ogni angolo

ryohazuki84
19-01-20, 12:32
basterebbe semplicemente vietare il fumo ai monirenni con multe belle salate dato che il vizio si prende in genere prima dei 18 anni... se un 15enne viene beccato al parchetto a fumare si becca una contravvenzione da boh 500 euro, poi ci pensa il padre a casa a farlo smettere a calci nel culo

Zhuge
19-01-20, 14:45
basterebbe semplicemente vietare il fumo ai monirenni con multe belle salate dato che il vizio si prende in genere prima dei 18 anni... se un 15enne viene beccato al parchetto a fumare si becca una contravvenzione da boh 500 euro, poi ci pensa il padre a casa a farlo smettere a calci nel culo

se non alleghi l'attestato di prestazione energetica al contratto di locazione in lombardia ti prendi una sanzione amministrativa da 2500 a 10000 euro

se importi un animale protetto ai sensi del regolamento CITES senza dichiararlo ed avere la relativa autorizzazione le sanzioni amministrative vanno da 30000 a 150000 euro (oltre al reato)

direi che per il fumo ad un minorenne potresti mettere una sanzione, visto il bene tutelato, da 50000 a 250000 euro :sisi:

- - - Aggiornato - - -

comunque l'unico modo valido per combattere il fumo sarebbe la distribuzione alle forze dell'ordine di Thompson M1921 :fag:

squallwii
19-01-20, 18:34
Giusto per curiosità.
Come conta, Mr Sala, di fare rispettare ciò?
Con gli sbirri, che già non coprono un cazzo della città?
O con la collaborazione dei citizens? La vedo dura, se tra loro sta mezza città piena di sfaccendati sometimes not europei che passano il giorno a fumare di tutto, chiedere soldi e rompere i coglioni.

Ah già, dimenticavo. Chi se ne fotte del come, basta dire roba bella

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

Zhuge
19-01-20, 18:40
sottovaluti l'attaccabrigaggine del milanese con la puzza sotto il naso

squallwii
19-01-20, 18:44
E quella del milanese che sta fumando, anche.

Intendi che scoppierà una guerra civile? In tal caso, sala avrebbe la mia ascia

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

Zhuge
19-01-20, 18:46
rimarranno solo i pidioti del centro :sisi: