Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
ehh maronn addirittura delirante :asd: c'è un tale sfasamente temporale tra l'applicazione di qualcosa e i suoi (eventuali) risultati che non riesci a cogliere se quello che fai serve a qualcosa
vabbè sticazzi.
Certo che c'è sfasamento temporale, ma se le condizioni oggettive cambiano inficiando quello su cui ti sei basato (si intende che si parli di un peggioramento; se cambiano in meglio è palese che si va in un'altra direzione), allo sfalsamento temporale vai a sommare l'inadeguatezza delle misure.
Già 'sti mentecatti hanno usato i valori di settimane prima, se poi aspettano la scadenza anche di fronte a una realtà abbondantemente fuori dai parametri, è la ricetta per fallire a tutti i costi.
Certo che c'è sfasamento temporale, ma se le condizioni oggettive cambiano inficiando quello su cui ti sei basato (si intende che si parli di un peggioramento; se cambiano in meglio è palese che si va in un'altra direzione), allo sfalsamento temporale vai a sommare l'inadeguatezza delle misure.
Già 'sti mentecatti hanno usato i valori di settimane prima, se poi aspettano la scadenza anche di fronte a una realtà abbondantemente fuori dai parametri, è la ricetta per fallire a tutti i costi.
ormai avranno anche loro lasciato perdere, per questo hanno preso dati già vecchi di qualche settimana fa, questa delle zone colorate in tutta Italia è il contentino per il popolino e le regioni, poi visto l'andazzo
tra una settimana massimo dieci giorni si andrà tutti quanti in chiusura.
troppa gente in giro nemmeno fossimo ad agosto.
Borgo di Dio
07-11-20, 18:48
Niente da fare, non ce la fa :rotfl:
:scalata:
puttanaccia impestata pensavo che i numeri li facevamo la prossima settimana visto che anche qua in toscana a giro c'era il MONDO!
e invece siamo già a 40.000?
la prossima settimana allora visto che tra oggi e domani girerà quasi tutta Italia quanto arriveremo? :uhoh:No aspè. Sei toscano? di dove?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Dimenticavo, anche positività sui casi testati al 28,92 %, il massimo dall'inizio della seconda ondata.
La Lombardia supera di slancio quota 10.000, con 11.489 contagi. Seguono, per numero assoluto, Piemonte (4437) e Campania (4309).Babomba ma l'arcobaleno e le canzoncine sul balcone le hai preparate?
No aspè. Sei toscano? di dove?
Versilia! vuoi venire a trovarmi?
Versilia! vuoi venire a trovarmi?Lucchese di merda :rissa:
(si scherza)
Lucchese di merda :rissa:
(si scherza)
veramente sono di massa (MS)
massese©
veramente sono di massa (MS)
massese[emoji2398]E allora non è versilia è lunigiana :rissa:
Bicampione Asturiano
07-11-20, 19:25
Massese di merda :snob:
:rissa:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Versilia! vuoi venire a trovarmi?
oh, un altro toscano
ma la versilia è zona impestata :asd:
stamano sono dovuto andare alle poste, per evitare code, alle 8.30 ero lì
poi passeggiata sul mare, gente poca, alle 10,30 ero a casa e non mi sono mosso e ho giocato fino ad ora metro exodus: per fare che, andare a giro e dire "oh, ma quanta gente c'è a giro!" :boh2:
IlGrandeBaBomba
07-11-20, 19:33
Anche qui, intanto, si fanno sgradevolmente frequenti le sirene delle ambulanze.
Stando all'ultimo aggiornamento in paese abbiamo duecento attualmente positivi, un'altra novantina in attesa dell'esito del tampone, e 7 morti (di cui però solo uno negli ultimi giorni, gli altri risalgono alla prima ondata).
EddieTheHead
07-11-20, 19:34
all'ospedale della mia città coda di ambulanze al PS :alesisi::alesisi:
BloodRaven
07-11-20, 19:36
https://64.media.tumblr.com/4ede2d13f55b8abfdec3046d6ad7f9f3/e50daad21df15342-e5/s500x750/e041dae6f40953d724b0df1abff791a2323225cb.png
chi sono lawful good e neutral?
Anche qui, intanto, si fanno sgradevolmente frequenti le sirene delle ambulanze.
Stando all'ultimo aggiornamento in paese abbiamo duecento attualmente positivi, un'altra novantina in attesa dell'esito del tampone, e 7 morti (di cui però solo uno negli ultimi giorni, gli altri risalgono alla prima ondata).ma di dove sei?
Necronomicon
07-11-20, 20:06
Pregliasco e Ricciardi? Non so
tatuatori e sexyshop :asd:
https://twitter.com/barnard2018/status/1324849139792941058?s=21
https://64.media.tumblr.com/4ede2d13f55b8abfdec3046d6ad7f9f3/e50daad21df15342-e5/s500x750/e041dae6f40953d724b0df1abff791a2323225cb.png
Brusaferro Galli Crisanti
Pregliasco Locatelli Burioni
Gismondo Bassetti Zangrillo
Ormai dovreste conoscerli tutti a memoria :asd:
Sta passando un servizio su rete 4.
Milano pare zona verde :rotfl:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Emblematiche le foto che arrivano oggi da Napoli.
Da una parte la massa di gente sul lungomare.
Dall'altra la lunga fila di ambulanze al pronto soccorso dell'ospedale Cotugno.
GenghisKhan
07-11-20, 21:00
Emblematiche le foto che arrivano oggi da Napoli.
Da una parte la massa di gente sul lungomare.
Dall'altra la lunga fila di ambulanze al pronto soccorso dell'ospedale Cotugno.
Mi è piaciuto particolarmente il dettaglio delle auto in coda e una con l'ossigeno fuori dal l'abitacolo :facepalm:
Sta passando un servizio su rete 4.
Milano pare zona verde :rotfl:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkQui l'unica è che il virus abbia pietà di noi e si fermi da solo.
L'ho detto a marzo e lo ripeto ora
Madonna sto cotticelli che figura di merda, al limite del tic tac
IlGrandeBaBomba
07-11-20, 21:15
ma di dove sei?
Paese vicino a Busto Arsizio
Sembra che la gente qui scriva sempre da quei 3-4 posti. Stanno tutti in toscana o provincia di milano!
- - - Aggiornato - - -
Qui l'unica è che il virus abbia pietà di noi e si fermi da solo.
L'ho detto a marzo e lo ripeto ora
La gente vuole che il governo trovi una soluzione.
Una soluzione che sconfigga il virus senza modificare minimamente le abitudini della gente.
IlGrandeBaBomba
07-11-20, 21:25
Babomba ma l'arcobaleno e le canzoncine sul balcone le hai preparate?
No, proprio come al primo giro.
Però ho disseppellito un bel puzzle di tremila pezzi che non avevo voglia di fare da anni.
Oggi in Francia OTTANTASEIMILA nuovi casi
di cui alcuni, non si sa quanti, non conteggiati nei giorni scorsi:asd:
Qui l'unica è che il virus abbia pietà di noi e si fermi da solo.
si fermerà quando sarete tutti infetti :smug:
EddieTheHead
07-11-20, 22:04
per fortuna che c'è biden adesso, il virus ha le ore contate, prima in USA e poi anche da noi.
si fermerà quando sarete tutti infetti :smug:Perché tu da dove scrivi?
Dalla Luna?
:fag:
IlGrandeBaBomba
07-11-20, 22:17
Superati i 40.000 morti ufficiali in Francia ed i 30.000 in Russia (dove quelli effettivi sono circa il doppio).
ehh maronn addirittura delirante :asd: c'è un tale sfasamente temporale tra l'applicazione di qualcosa e i suoi (eventuali) risultati che non riesci a cogliere se quello che fai serve a qualcosa
vabbè sticazzi.This
per fortuna che c'è biden adesso, il virus ha le ore contate, prima in USA e poi anche da noi.Esatto :sisi:
Oggi in Francia OTTANTASEIMILA nuovi casi
di cui alcuni, non si sa quanti, non conteggiati nei giorni scorsi:asd:
e invece sono "solo" poco più di 60K, sti franzosi non son manco boni di scrivere
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/124169001_856472678502678_6640631026436890514_n.jp g?_nc_cat=111&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=iNB8FAfzjycAX_JFicb&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=a8b862638baa77d8a0634ee8c13b96cd&oe=5FCE2EEE
:asd:
La gente vuole che il governo trovi una soluzione.
Una soluzione che sconfigga il virus senza modificare minimamente le abitudini della gente.
Esattamente.
Qui da me hanno ripreso con gli ingressi contingentati :alesisi:
Fatto la fila per entrare al brico, ma ora almeno ho la vernice per imbiancare casa quando ci chiuderanno di nuovo :asd:
Leggo che l'incremento percentuale è in discesa da giorni, quindi nella migliore delle ipotesi potremmo essere vicini al picco:
La variazione dei nuovi casi registrati in questi ultimi sette giorni, rispetto ai sette precedenti, è stata pari a +27,5% (ieri era +32,1%, il giorno prima +38,1%, prima ancora +43,2%, +49,7%, +58,4%, +64,6%.
Per chi fosse interessato, questo è il report sulle regioni, da cui è scaturita la classificazione attuale
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_notizie_5152_1_file.pdf
IlGrandeBaBomba
07-11-20, 23:35
Dato però in parte falsato dal fatto che una crescente percentuale di contagiati sfugge ai tamponi, grazie al collasso del sistema di tracciamento in Lombardia e non solo. Difatti il tasso di positività sui casi testati continua a salire.
Crozza ieri ha detto che due suoi autori si sono ammalati(tampone privato) e lo hanno comunicato alla ASL di Milano.
Dopo 1 settimana non li ha chiamati nessuno quindi non risultano da nessuna parte nei report della regione.
Bicampione Asturiano
07-11-20, 23:52
Damon, quando risulti positivo viene comunicato in automatico all'asl.
Damon, quando risulti positivo viene comunicato in automatico all'asl.
se fai il tampone in un punto gestito dall'ASL, non se ti fai il tampone rapido in casa
Bicampione Asturiano
07-11-20, 23:56
se fai il tampone in un punto gestito dall'ASL, non se ti fai il tampone rapido in casaPer privato che intende?
Laboratorio privato (pagando) ?
Non sono stati tamponati dalla Asl e infatti non sono nemmeno andati a cercare i contatti stretti.
Zero assoluto proprio.
Se li hanno contati lo sanno solo quelli della ASL
Bicampione Asturiano
08-11-20, 00:02
:rotfl:
Ti assicuro che nemmeno chi risulta positivo all'asl domandano i contatti stretti
Ti assicuro che nemmeno chi risulta positivo all'asl domandano i contatti stretti
:sisi:
Non sono stati tamponati dalla Asl e infatti non sono nemmeno andati a cercare i contatti stretti.
Zero assoluto proprioNo. Tutti i laboratori privati sono obbligati per legge a comunicare i dati dei positivi alle Usl di competenza.
Diverso è il fatto che quelli della usl non contattino per individuare i contatti stretti.
Siamo in una botte di ferro :sisi:
Le ASL son la cosa più vicina in terra al caos puro
tranne quella dove lavoro io, ah che bella azienda
Bicampione Asturiano
08-11-20, 00:06
Io devo ringraziare che mi è stato comunicato dalla persona privatamente la sua positività, cosi ho potuto fare il tampone.
Dopo una settimana l'han chiamata e non hanno assolutamente chiesto i contatti.
Perché tu da dove scrivi?
Dalla Luna?
chi può dirlo... :smug:
Drake Ramoray
08-11-20, 01:00
non ci stan più dietro a tracciare i contatti di tutti, si dice da tempo no?
non ci stan più dietro a tracciare i contatti di tutti, si dice da tempo no?
In realtà si fa ma non si dice
Dato però in parte falsato dal fatto che una crescente percentuale di contagiati sfugge ai tamponi, grazie al collasso del sistema di tracciamento in Lombardia e non solo. Difatti il tasso di positività sui casi testati continua a salire.
Vero, ma d'altronde è falsato da molto tempo oramai, quindi si può sperare che quantomeno l'andamento sia giusto :sisi:
Drake Ramoray
08-11-20, 01:06
si ufficialmente non l'avran detto (ma chi poi: le singole asl? i governatori regionali ? il ministro?), ma se ne parla
han fatto anche il bando della protezione civile per assumere altra gente allo scopo, non so se e quanti abbian cominciato
leggevo 49 mila risposte al concorso di due giorni che richiedeva ecdl (qualcuno l'aveva spammato anche qui
Bicampione Asturiano
08-11-20, 01:08
Se quando chiamano a casa non chiedono neppure, che tracciamento vuoi fare?
Penso che il tracciamento dei contatti dipenda dalla singola ASL e dalla situazione del territorio.
Se la situazione è tranquilla, probabilmente si traccia tutto per bene (le migliaia di asintomatici che vengono trovati, penso che in gran parte arrivino proprio da questo tipo di lavoro).
Se la situazione diventa critica, probabilmente si comincia a tamponare solo i casi clinici per capire se son covid (e devono seguire una strada) oppure no.
Bicampione Asturiano
08-11-20, 01:23
Quindi se non mi avvertivano privatamente, e magari risultavo positivo, andavo in giro a infettare a caso?
Testuali parole del dottore "se non chiedono, complicano la vita a tutti, in primis a noi dottori cosi"
Drake Ramoray
08-11-20, 01:26
Se quando chiamano a casa non chiedono neppure, che tracciamento vuoi fare?
cosa vuoi dire con questo post? che non son capaci quelli dell'asl? che si son scordati?
penso sia semplicemente il fatto che quando hai un caso positivo e tempo lo intervisti per bene e ti segni giù chi ha visto frequentato negli n giorni precedenti e poi li contatti
quando hai 200 casi , 1000 casi si fa un po' più impegnativa
Bicampione Asturiano
08-11-20, 01:27
cosa vuoi dire con questo post? che non son capaci quelli dell'asl? che si son scordati?
penso sia semplicemente il fatto che quando hai un caso positivo e tempo lo intervisti per bene e ti segni giù chi ha visto frequentato negli n giorni precedenti e poi li contatti
quando hai 200 casi , 1000 casi si fa un po' più impegnativaAvevano 4 mesi per potenziare il tracciamento.
4.
Quindi se non mi avvertivano privatamente, e magari risultavo positivo, andavo in giro a infettare a caso?
Testuali parole del dottore "se non chiedono, complicano la vita a tutti, in primis a noi dottori cosi"
Ho paura di si.
In ogni caso, penso sia segno di senso civico (e rispetto per le persone con cui si è entrati in contatto) avvertirle personalmente anche senza una ASL di mezzo.
Mi auguro che in molti facciano quello che ha fatto il tuo contatto.
Drake Ramoray
08-11-20, 01:30
Avevano 4 mesi per potenziare il tracciamento.
4.
e non l'hanno fatto o non l'hanno fatto abbastanza
quindi?
ma per risponderti come faresti tu dovrei chiederti : tu l'hai scaricata immuni?
Bicampione Asturiano
08-11-20, 01:36
Ho paura di si.
In ogni caso, penso sia segno di senso civico (e rispetto per le persone con cui si è entrati in contatto) avvertirle personalmente anche senza una ASL di mezzo.
Mi auguro che in molti facciano quello che ha fatto il tuo contatto.Ero a casa loro, una intera giornata, loro si son sentiti male rispettivamente domenica-lunedi.
Lei mercoledì per non sapere ne leggere ne scrivere ha fatto il tampone (ha una anziana in casa): positiva.
Immediatamente mi ha avvertito, io per precauzione ero già a casa dalla domenica, appena saputo mi son isolato in camera.
Giovedi ho fatto il tampone (ho mia madre non proprio giovane e mio fratello), isolamento sempre in camera, nessun sintomo ne nulla, domenica mi è arrivata la risposta: negativa.
Nel frattempo loro a casa: tutti positivi, la figlia ha perso olfatto e gusto.
Domenica, chiama l'asl a loro.
Nessuna domanda, nessuna.
Io ho finiro l'isolamento comunque mercoledì scorso per sicurezza.
La fortuna è che non sono risultato positivo e che lei mi abbia avvertito, sennò andavo in giro a fare il cavaliere dell'apocalisse pestilenza.
Il dottore di famiglia si è incazzato a morte, ha pesantemente insultato il servizio perché rende vano il lavoro dei medici di base cosi.
Bicampione Asturiano
08-11-20, 01:37
e non l'hanno fatto o non l'hanno fatto abbastanza
quindi?
ma per risponderti come faresti tu dovrei chiederti : tu l'hai scaricata immuni?
Si.
Ah pure immuni:
Asl chiede a lei se hanno immuni: si. Hai visto un codice da inserire ? :fag:
Ogni sistema di tracciamento ha un limite, oltre il quale esplode.
Attualmente, la quasi totalità dei sistemi di tracciamento del mondo occidentale è esplosa.
Si può sempre fare di più e di meglio, ma magari avremmo retto 20 giorni in più
vi piacciono proprio ste esplosioni, eh :asd:
Bicampione Asturiano
08-11-20, 01:42
Ogni sistema di tracciamento ha un limite, oltre il quale esplode.
Attualmente, la quasi totalità dei sistemi di tracciamento del mondo occidentale è esplosa.
Si può sempre fare di più e di meglio, ma magari avremmo retto 20 giorni in piùMa se ti dicessi che nemmeno a settembre chiedevano? :fag:
Si.
Ah pure immuni:
Asl chiede a lei se hanno immuni: si. Hai visto un codice da inserire ? :fag:
Spe, non ho capito.
La ASL le ha chiesto se ha l'app installata, ma poi non le hanno chiesto il codice?
Bicampione Asturiano
08-11-20, 01:44
Spe, non ho capito.
La ASL le ha chiesto se ha l'app installata, ma poi non le hanno chiesto il codice?
No.
Totalmente inutile l'app.
Necronomicon
08-11-20, 01:54
Chi ben comincia...
Zuccatelli nuovo commissario per la Sanità in Calabria. «Sono positivo e in quarantena»
:rissa: CRESCITA ESPONENZIALE :rissa:
con mia sorella e 2 nipoti positive, noi avevamo fatto la festicciola in casa a metà ottobre con i miei genitori (giusto per chiarire eravamo 4 invitati, quindi niente di ILLLLLLLEGALE). Il virus era sicuramente già in casa in quel momento. Pur avendo fornito i nostri contatti, nessuno ci ha mai chiamato
Kemper Boyd
08-11-20, 07:52
Il dato è falsato da più punti di vista, la % di positività dipende sostanzialmente dal campione che testi, e in diverse zone ora testano solo i sintomatici.
Chi ben comincia...
Zuccatelli nuovo commissario per la Sanità in Calabria. «Sono positivo e in quarantena»
Ricapitoliamo
Conte rimuove dopo un serivizio tv il commissario covid della Calabria , nominato dal Conte1 e confermato dal Conte2..... ben 4giorni fa....
Poi nomina questo
https://twitter.com/gumas75/status/1325202560366510081?s=20
Kemper Boyd
08-11-20, 08:35
Ricapitoliamo
Conte rimuove dopo un serivizio tv il commissario covid della Calabria , nominato dal Conte1 e confermato dal Conte2..... ben 4giorni fa....
Poi nomina questo
No vabeh l'ho visto prima, mi stavo strozzando col caffè zioccaro :rotfl:
Chi ben comincia...
ottimo
così è più motivato :sisi:
Ha ragione Damon, ci possiamo salvare solo di culo :asd:
E, oh, perché è il covid, se arriva un virus serio siamo tutti morti in 3 mesi :asd:
idolo cotticelli, uno che non sa legarsi le scarpe e che si è FATTOH1! 2 anni stipendiato come commissario alla sanità
master race :smug:
idolo cotticelli, uno che non sa legarsi le scarpe e che si è FATTOH1! 2 anni stipendiato come commissario alla sanità
master race :smug:Vabbè, ma qualcuno si sarebbe anche potuto prendere il disturbo di dirgli che aveva un lavoro da fare per quello stipendio :rissa:
Tutti bravi a giudicare :rissa:
GenghisKhan
08-11-20, 09:36
Ricapitoliamo
Poi nomina questo
Il salto di qualità è evidente! :rotfl:
Ma uno normale a disposizione non ce l'hanno? :bua:
In b4 i normali sono proprio questi che hanno assunto :chebotta:
Il dato è falsato da più punti di vista, la % di positività dipende sostanzialmente dal campione che testi, e in diverse zone ora testano solo i sintomatici.this.
Se tendenzialmente testi sintomatici e contatti di positivi trovi sicuramente più positivi che se testi (esempio) 100 persone a caso ogni 2000 abitanti.
Ma uno normale a disposizione non ce l'hanno? :bua:
In b4 i normali sono proprio questi che hanno assunto :chebotta:
è che stanno pescando tra i calabresi
Kemper Boyd
08-11-20, 10:17
è che stanno pescando tra i calabresi
Zuccatelli è di Cesena :asd:
bè ma fino a quando nominano persone non per meriti e capacità compravate, ma perchè "sono già li, me lo hanno consigliato, lo ha nominato qualcun altro, e io che cazzo ne so scusa?" l'italia andrà sempre avanti così :sisi: mi sa che non c'è nessuno con ruolo di potere/comando che è li perchè è BRAVO e CAPACE :sisi:
Kemper Boyd
08-11-20, 10:38
bè ma fino a quando nominano persone non per meriti e capacità compravate, ma perchè "sono già li, me lo hanno consigliato, lo ha nominato qualcun altro, e io che cazzo ne so scusa?" l'italia andrà sempre avanti così :sisi: mi sa che non c'è nessuno con ruolo di potere/comando che è li perchè è BRAVO e CAPACE :sisi:
E ricordiamoci anche che il nuoto è lo sport più completo :sisi:
Vabbè riduco il wot di ieri in poche parole:
Non tutti sanno che moltissimi ospedali già prima del covid erano messi in ginocchio a causa della chiusura degli ospedali "futili".
Roba da 2 ospedali per un'intera provincia.
Ho vissuto in prima persona una situazione da terzo mondo. Giornate intere al pronto soccorso, prima per l'accettazione poi per l'attesa di una camera, con barelle parcheggiate in corsia, corridoi e ovunque ci fosse posto.
Raggiunta la camera settimane di attesa per una risonanza, con trascuratezza degli infermieri e dottori latitanti con 5 primari che si davano il turno di mezza giornata e non tutti aggiornavano la cartella clinica tant'è che i familiari non avevano modo di avere aggiornamenti, il medico di turno se ne usciva con "eh non l'ho visitato io non so".
Per dire, se da un lato ci sono i complottisti dall'alto c'è gente che tenta di spaventare/fare comprendere alla gente normale che il problema sono gli ospedali pieni, come a voler dire che prima non c'era questo problema.
Ma la gente comune che ha avuto esperienze come questa lo sa benissimo che è sempre stata una merda, ma chi urla "gli ospedali sono al collasso" non ammette mai un "già prima erano al collasso, ora è ancora peggio". Si insomma sembra quasi controbattere con un'ovvietà che già tutti sapevano.
Toh è uscito comunque un wot.
#coseacaso
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
E ricordiamoci anche che il nuoto è lo sport più completo :sisi:Io ci penserei due volte prima di bollarle come frasi fatte :bua:
considerato che al sud comandano le mafie, io come metro di paragone per giudicare quanto è bravo un politico/commissario straordinario a fare gli interessi dello stato guarderei a quanta scorta gli deve venire assegnata post nomina. zero scorta = non ci siamo :bua:
Kemper Boyd
08-11-20, 11:09
Io ci penserei due volte prima di bollarle come frasi fatte :bua:
Beh lo sono :boh2:
Non ho detto che siano false, ma è che bicio è sostanzialmente un vecchio che brontola al bar con l'aggiunta del fatto che brontola anche perché al bar ci sono altri vecchi invece che solo lui.
considerato che al sud comandano le mafie, io come metro di paragone per giudicare quanto è bravo un politico/commissario straordinario a fare gli interessi dello stato guarderei a quanta scorta gli deve venire assegnata post nomina. zero scorta = non ci siamo :bua:
Apposto.
ma il bello è che poi quelli la hanno mandato una lettera alle varie regioni dicendo "oh, mi raccomando, pensate ad un piano di emergenza covid eh, ciao" per poi manco farsi dare riscontro di che cosa avevano pensato di fare le varie regioni? non dico tanto per dire "si va bene, non non va bene", ma almeno per averne traccia/riscontro di cosa volevano fare :bua: sorvolando poi sul fatto che a fronte del piano fatto da ogni singola regione, dovevo poi verificare che le cose scritte le avessero realmente fatte :uhm: no, da noi funziona con "gli ho scritto una mail, io sono a posto. Se l'hanno ricevuta o meno, se hanno fatto un piano o meno, se hanno fatto qualcosa di concreto o meno, sono fatti loro, non miei di stato centrale :nono: "
IlGrandeBaBomba
08-11-20, 11:47
this.
Se tendenzialmente testi sintomatici e contatti di positivi trovi sicuramente più positivi che se testi (esempio) 100 persone a caso ogni 2000 abitanti.
È da sempre che si testano sintomatici e contatti di positivi, mica campioni a caso.
Eppure il tasso di positività odierno è trenta volte quello che era due mesi fa.
Se blindano tutta la Lombardia senza prima provare a blindare Milano provincia + VA e MB, cioè letteralmente l'unica cosa sensata da fare da un mese e mezzo a questa parte, mi unisco a quelli che andranno a picconare nel cranio quei mongoloidi di Fontana e Sala :rissa:
IlGrandeBaBomba
08-11-20, 11:52
Vabbè riduco il wot di ieri in poche parole:
Non tutti sanno che moltissimi ospedali già prima del covid erano messi in ginocchio a causa della chiusura degli ospedali "futili".
Roba da 2 ospedali per un'intera provincia.
Ho vissuto in prima persona una situazione da terzo mondo. Giornate intere al pronto soccorso, prima per l'accettazione poi per l'attesa di una camera, con barelle parcheggiate in corsia, corridoi e ovunque ci fosse posto.
Raggiunta la camera settimane di attesa per una risonanza, con trascuratezza degli infermieri e dottori latitanti con 5 primari che si davano il turno di mezza giornata e non tutti aggiornavano la cartella clinica tant'è che i familiari non avevano modo di avere aggiornamenti, il medico di turno se ne usciva con "eh non l'ho visitato io non so".
Per dire, se da un lato ci sono i complottisti dall'alto c'è gente che tenta di spaventare/fare comprendere alla gente normale che il problema sono gli ospedali pieni, come a voler dire che prima non c'era questo problema.
Ma la gente comune che ha avuto esperienze come questa lo sa benissimo che è sempre stata una merda, ma chi urla "gli ospedali sono al collasso" non ammette mai un "già prima erano al collasso, ora è ancora peggio". Si insomma sembra quasi controbattere con un'ovvietà che già tutti sapevano.
Toh è uscito comunque un wot.
#coseacaso
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
Be', non dubito che ci fossero problemi anche prima, specie in certe regioni, ma non direi proprio che fossero al collasso. Secondo la mia esperienza di comune cittadino gli ospedali qui funzionavano ragionevolmente bene fino a prima del covid.
Faccio notare comunque che gli ospedali sono in difficoltà in tutta Europa, compresi Paesi più ricchi e teoricamente meglio organizzati del nostro.
Si ma in quelle regioni il problema non è il covid,sono le infrastrutture ad essere una merda, il covid aggrava la situazione.
Cioè il punto di vista è diverso, è buona cosa non ammalarsi per non finire in fila, ma QUEL problema era valido anche prima, "non fare incidenti che poi sono cazzi ad essere ricoverati".
Qui sembra che i responsabili non vogliano avere colpe e additano chi gli da contro non rispettando le precauzioni facendo nascere complotti.
Insomma è una questione di paraculamenti.
È questa situazione che trigghera certa gente.
C'è un atteggiamento da lemmings (il videogioco), in cui il giocatore (i poloticy) ordina ai lemmings (i cittadini) di fare cose a prescindere dalla logica e senza fornire spiegazioni serie.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Borgo di Dio
08-11-20, 12:12
con mia sorella e 2 nipoti positive, noi avevamo fatto la festicciola in casa a metà ottobre con i miei genitori (giusto per chiarire eravamo 4 invitati, quindi niente di ILLLLLLLEGALE). Il virus era sicuramente già in casa in quel momento. Pur avendo fornito i nostri contatti, nessuno ci ha mai chiamato
Secondo i disegnini diffusi dalla stampa e riportati anche in questo thread, a meno che abbiate fatto la festa indossando tutti la mascherina dovreste essere tutti infetti. Lo siete?
È da sempre che si testano sintomatici e contatti di positivi, mica campioni a caso.
Eppure il tasso di positività odierno è trenta volte quello che era due mesi fa.I contatti asintomatici mi sa che non si testano più da un bel po', li fanno mettere in quarantena in automatico e li testano se compaiono i sintomi: facepalm:
IlGrandeBaBomba
08-11-20, 12:25
I contatti asintomatici mi sa che non si testano più da un bel po', li fanno mettere in quarantena in automatico e li testano se compaiono i sintomi: facepalm:
Credo che dipenda da regione a regione, forse anche da provincia a provincia o persino da ASL ad ASL... qui ad esempio c'è gente che è stata (forse) in contatto sul luogo di lavoro e che viene testata, ma con tempi biblici, e nel mentre nessuna quarantena.
IlGrandeBaBomba
08-11-20, 12:31
Se blindano tutta la Lombardia senza prima provare a blindare Milano provincia + VA e MB, cioè letteralmente l'unica cosa sensata da fare da un mese e mezzo a questa parte, mi unisco a quelli che andranno a picconare nel cranio quei mongoloidi di Fontana e Sala :rissa:
Considerato che qui a Varese si stanno già mandando pazienti a Bergamo, io sono favorevole a blindare tutta la Lombardia, in modo che si possa continuare a trasferire pazienti nelle province meno colpite senza aspettare che peggiorino anche quelle rendendolo impossibile. Bergamo/Lodi/Cremona probabilmente i picchi della primavera non li vedranno più, perché una parte significativa della popolazione è probabilmente già immune (ma non tutta: continuano ad esserci centinaia di nuovi contagi al giorno anche lì), ma poi ci sono Mantova, Como, Lecco, Sondrio, Pavia e buona parte della provincia di Brescia che non hanno raggiunto nessuna immunità, se non stanno esplodendo come il nordovest lombardo è un po' per culo e un po' per minor densità di popolazione, ma possono tranquillamente arrivare a quei livelli con un po' più di tempo.
Non a caso gli altri Paesi europei, dopo aver tentato mezze misure come lockdown/restrizioni limitati alle città/regioni più colpite, sono passati a provvedimenti uniformi a livello nazionale. Potremmo evitare di ripetere pedissequamente tutti gli errori idioti altrui?
Detto questo, se c'è da linciare Sala e Fontana io sono sempre disponibile.
Kemper Boyd
08-11-20, 12:38
Eppure il tasso di positività odierno è trenta volte quello che era due mesi fa.
No, ora in diversi posti non si testano manco più i contatti, solo i sintomatici.
IlGrandeBaBomba
08-11-20, 12:57
No, ora in diversi posti non si testano manco più i contatti, solo i sintomatici.
Appunto. Quindi non ha molto senso dire che la curva sta rallentando, se un sacco di positivi non vengono più testati.
Poi la curva un po' spero bene che stia rallentando davvero, ma non nella misura suggerita dai dati sui contagi giornalieri.
Kemper Boyd
08-11-20, 13:03
Appunto. Quindi non ha molto senso dire che la curva sta rallentando, se un sacco di positivi non vengono più testati.
Poi la curva un po' spero bene che stia rallentando davvero, ma non nella misura suggerita dai dati sui contagi giornalieri.
Io non ho detto quello, ho detto solo che la % di positività è ancora sempre meno attendibile ogni giorno che passa. Cioè più che attendibile, diventa sempre meno sensato paragonarla con la % di altri momenti nel tempo.
GenghisKhan
08-11-20, 13:03
Qui in Sicilia i contatti di positivi vengono ancora testati, anche asintomatici
Necronomicon
08-11-20, 13:06
I provvedimenti prima dei colori non hanno sortito alcun effetto, questi dei colori mi sa che seguiranno lo stesso andazzo.
Per me si sta sbagliando parecchio.
Una sciocchezza di facile soluzione, ad esempio, è togliere la possibilità di usare le mascherine fai da te / sociali o come cazzo le hanno chiamate.
Andavano bene come tappabuchi nella prima ondata dove non si trovavano le mascherine in farmacia ma ora bisogna andare su quelle veramente efficaci.
Ad esempio per prendere i mezzi pubblici obbligherei la fpp2 invece che la chirurgica meno efficace.
Considerato che qui a Varese si stanno già mandando pazienti a Bergamo, io sono favorevole a blindare tutta la Lombardia, in modo che si possa continuare a trasferire pazienti nelle province meno colpite senza aspettare che peggiorino anche quelle rendendolo impossibile. Bergamo/Lodi/Cremona probabilmente i picchi della primavera non li vedranno più, perché una parte significativa della popolazione è probabilmente già immune (ma non tutta: continuano ad esserci centinaia di nuovi contagi al giorno anche lì), ma poi ci sono Mantova, Como, Lecco, Sondrio, Pavia e buona parte della provincia di Brescia che non hanno raggiunto nessuna immunità, se non stanno esplodendo come il nordovest lombardo è un po' per culo e un po' per minor densità di popolazione, ma possono tranquillamente arrivare a quei livelli con un po' più di tempo.
Non a caso gli altri Paesi europei, dopo aver tentato mezze misure come lockdown/restrizioni limitati alle città/regioni più colpite, sono passati a provvedimenti uniformi a livello nazionale. Potremmo evitare di ripetere pedissequamente tutti gli errori idioti altrui?
Detto questo, se c'è da linciare Sala e Fontana io sono sempre disponibile.
Sto in un paesino in provincia di BG che ha un ospedale, l'altro giorno c'è stato un focolaio partito proprio da pazienti ricoverati che provenivano da altre province. Pare contenibile, ma è il genere di cosa per cui se butta male devi chiudere proprio l'ospedale e a quel punto gg ricoverare gente da fuori. Continuare a tenere aperte le province più colpite ad ora sta servendo solo ad ingolfare più rapidamente gli ospedali limitrofi, quelle andrebbero chiuse, isolate e blindate ieri (ma da settimane ormai).
Sulle province meno colpite, vanno monitorate con in lockdown attuale, con cui praticamente tutti stanno ancora andando al lavoro normalmente eccetera. Sono territori abbastanza polverizzati e con densità abbastanza basse se si escludono i capoluoghi.
Non per altro, ma perché altrimenti tra 6 mesi siamo ancora qui a chiederci "come ha fatto la Cina a contenere il virus e il contraccolpo economico??", semplice, ha blindato il territorio più colpito e permesso alle regioni circostanti di continuare a produrre. C'è una differenza di scala ed estensione, ma a livello più micro andrebbe fatto anche qui. Bloccare tutto per non bloccare Milano, quando alcune delle province meno colpite sono tra quelle che più contribuiscono al PIL, è come tagliarsi il cazzo per curare l'uretrite.
E detto anche egoisticamente, dopo aver cominciato il lockdown prima del resto del mondo occidentale e di Italia, aver avuto il più alto numero di morti ed aver passato mesi blindato in casa/spostandomi per paesini fantasma, di dover blindare tutto qui a BG ancora perché non si vuole far torto ai palazzinari di Milano e ai cialtroni che campano vendendo tramezzini a 10€ anche no, grazie.
I provvedimenti prima dei colori non hanno sortito alcun effetto, questi dei colori mi sa che seguiranno lo stesso andazzo.
Una sciocchezza di facile soluzione, ad esempio, è togliere la possibilità di usare le mascherine fai da te / sociali o come cazzo le hanno chiamate.
Andavano bene come tappabuchi nella prima ondata dove non si trovavano le mascherine in farmacia ma ora bisogna andare su quelle veramente efficaci.
Ad esempio per prendere i mezzi pubblici obbligherei la fpp2 invece che la chirurgica meno efficace.
Ma no dai, trovo che le decisioni prese finora siano state tutte adeguate :sisi:
Ma più che altro, anche se uno volesse far finta di crederci, poi vede il servizio su rete4 e capisce che in zona rossa, a quanto pare, e a meno che qualcuno non intenda illuminarci spiegandoci che il video era preso da un'angolazione particolare, che faceva apparire 100 persone dove ce ne stavano 7, beh a questo punto uno smette anche di far finta di crederci.
E si chiede, aspettiamo 15 giorni di cosa esattamente? :bua:
Ma più che altro, anche se uno volesse far finta di crederci, poi vede il servizio su rete4 e capisce che in zona rossa, a quanto pare, e a meno che qualcuno non intenda illuminarci spiegandoci che il video era preso da un'angolazione particolare, che faceva apparire 100 persone dove ce ne stavano 7, beh a questo punto uno smette anche di far finta di crederci.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkDi qualunque video tu stia parlando è vero.
Sono tutti in giro.
Ma non è colpa del best governo ever che ha giocato coi colori per tenere aperto quasi tutto: parchi, giocattolerie, negozi di vernici, elettronica (tutta roba chiusa in un vero lockdown). Con questa roba aperta è così difficile avere un motivo per essere in giro.
Di qualunque video tu stia parlando è vero.
Sono tutti in giro.
Ma non è colpa del best governo ever che ha giocato coi colori per tenere aperto quasi tutto: parchi, giocattolerie, negozi di vernici, elettronica (tutta roba chiusa in un vero lockdown). Con questa roba aperta è così difficile avere un motivo per essere in giro.Si, torniamo al discorso dell'altro giorno. Che senso ha chiedere l'autocertificazione per salute, lavoro e necessità, se poi ci sono aperte attività che con queste 3 cose non hanno nulla a che fare?
E allora, se oggi è uguale a giovedì, noi stiamo aspettando 15 giorni di cosa?
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkMa no dai.
Ha detto Cocoon che c'è piano ben congeniato per contenere l'epidemia :sisi:
IlGrandeBaBomba
08-11-20, 13:42
Io non ho detto quello, ho detto solo che la % di positività è ancora sempre meno attendibile ogni giorno che passa. Cioè più che attendibile, diventa sempre meno sensato paragonarla con la % di altri momenti nel tempo.
Ma infatti nel discorso originario che stavo facendo con Bobo, la citavo soltanto come indice del fatto che la crescita dei contagi "rallenta" anche perché sempre più contagi sfuggono ai test.
Si, torniamo al discorso dell'altro giorno. Che senso ha chiedere l'autocertificazione per salute, lavoro e necessità, se poi ci sono aperte attività che con queste 3 cose non hanno nulla a che fare?
E allora, se oggi è uguale a giovedì, noi stiamo aspettando 15 giorni di cosa?
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkAspettiamo ciò che aspettava best governo a giugno.
Un miracolo.
Perché ormai è tardi, dovremmo richiudere tutta Italia per 2 mesi interi. E sì, in mezzo sta natale. Tanto vale aspettare ancora, e poi a fine novembre senza più posti in ospedale fare una intervista in lacrime. E chiudere 3 mesi.
Ma no dai.
Ha detto Cocoon che c'è piano ben congeniato per contenere l'epidemia :sisi:Ah se l'ha detto cocoon mi arrendo :asd:
Aspettiamo ciò che aspettava best governo a giugno.
Un miracolo.
Perché ormai è tardi, dovremmo richiudere tutta Italia per 2 mesi interi. E sì, in mezzo sta natale. Tanto vale aspettare ancora, e poi a fine novembre senza più posti in ospedale fare una intervista in lacrime. E chiudere 3 mesi.Richiamerei la Fornero per l'intervista, è brava indubbiamente
Potrebbe essere un'idea.
Ci penseranno un paio di settimane
In auto dopo il coprifuoco: "Torno da un compleanno a casa di un amico". Sanzionato
E' successo a Riccione, il verbale per un giovane sammarinese
Riccione | 13:37 - 08 Novembre 2020
E' stato fermato poco dopo il confine nord, l'automobilista sammarinese sanzionato venerdì sera dalla polizia locale di Riccione per aver violato le disposizioni del Dpcm che impone nelle regioni classificate con il colore giallo, il divieto di uscire di casa senza motivazione e senza autocertificazione. Il cittadino sammarinese, alla pattuglia della polizia locale che l'ha fermato, ben oltre le 23, ha detto di essere di ritorno in quel di San Marino dopo essere andato a casa di amici a Rimini per festeggiare un compleanno.
Motivazione, evidentemente, non inserita in quelle previste dal Dpcm. Si può uscire di casa dalle 22 in poi, come noto, solo per motivi di salute, di lavoro e urgenza. Per il cittadino sammarinese è quindi scattata la sanzione con maggiorazione come prevede la norma. Se, oltre ad essere fuori casa dopo le 22 senza giusta causa, si viene anche sorpresi alla guida di un'auto, la sanzione per legge viene maggiorata.
Sabato sera, sono quindi scattate altre due sanzioni a carico di un cittadino uscito a fare una passeggiata a piedi e di un automobilista fermato da una pattuglia. Entrambi erano fuori casa senza autocertificazione. In tutto, nel weekend, la polizia locale di Riccione ha controllato 39 persone, di cui 19 venerdì e 20 sabato, di questi la maggioranza aveva ottemperato all'obbligo della autocertificazione.
cazzogliene, tanto è cittadino straniero :sisi: e ieri ho visto foto/video su instagram di una bella festa di compleanno con diverse decine di persone a sanmarino visto che li è la terra della libertà e possono ancora fare quello che vogliono :sisi:
tanto ieri:
Coronavirus a San Marino: aumentano i casi, si abbassa l'età dei ricoverati
Tra i positivi al Covid 19 anche il nuovo primario di pediatria Laura Viola
7 nov 2020
Sale a 29, due in più rispetto a ieri, il numero dei nuovi positivi a San Marino, che arriva così complessivamente a 271, 1101 i casi dall'inizio dell'epidemia. Aumenta di una unità anche quello dei ricoveri nell'Ospedale di Stato, attualmente 11: 8 nel reparto di isolamento covid, fermo a 3 quello dei ricoverati in terapia intensiva, tutti con più di 70 anni d'età.
spero che se e quando trasferiranno i malati da noi, gliele faremo pagare alquanto care le cure :sisi: ma dubito :bua:
Sto in un paesino in provincia di BG che ha un ospedale, l'altro giorno c'è stato un focolaio partito proprio da pazienti ricoverati che provenivano da altre province. Pare contenibile, ma è il genere di cosa per cui se butta male devi chiudere proprio l'ospedale e a quel punto gg ricoverare gente da fuori. Continuare a tenere aperte le province più colpite ad ora sta servendo solo ad ingolfare più rapidamente gli ospedali limitrofi, quelle andrebbero chiuse, isolate e blindate ieri (ma da settimane ormai).
Sulle province meno colpite, vanno monitorate con in lockdown attuale, con cui praticamente tutti stanno ancora andando al lavoro normalmente eccetera. Sono territori abbastanza polverizzati e con densità abbastanza basse se si escludono i capoluoghi.
Non per altro, ma perché altrimenti tra 6 mesi siamo ancora qui a chiederci "come ha fatto la Cina a contenere il virus e il contraccolpo economico??", semplice, ha blindato il territorio più colpito e permesso alle regioni circostanti di continuare a produrre. C'è una differenza di scala ed estensione, ma a livello più micro andrebbe fatto anche qui. Bloccare tutto per non bloccare Milano, quando alcune delle province meno colpite sono tra quelle che più contribuiscono al PIL, è come tagliarsi il cazzo per curare l'uretrite.
E detto anche egoisticamente, dopo aver cominciato il lockdown prima del resto del mondo occidentale e di Italia, aver avuto il più alto numero di morti ed aver passato mesi blindato in casa/spostandomi per paesini fantasma, di dover blindare tutto qui a BG ancora perché non si vuole far torto ai palazzinari di Milano e ai cialtroni che campano vendendo tramezzini a 10€ anche no, grazie.
:prostro:Milano non si ferma ma i poli industriali veri sono tutti fuori da MI.
Poi al Tg fanno vedere come se la passa Napoli e ti sale il nazismo vero
non ci fermeremo
il fatturato continuerà a salire
babomba non ci avrai!
IlGrandeBaBomba
08-11-20, 14:47
il fatturato continuerà a salire
Credeghe :asd:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :rotfl:
https://i.imgur.com/TBMal8F.png
- - - Aggiornato - - -
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2569200520022887&id=100007988920788
- - - Aggiornato - - -
È UN BEL COMMISSARIO
GenghisKhan
08-11-20, 14:53
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
È UN BEL COMMISSARIO
Tiriamo un'atomica in Calabria e non facciamoli soffrire più :rotfl:
Kemper Boyd
08-11-20, 14:53
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
È UN BEL COMMISSARIO
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Alla Calabria manca solo un'invasione di cavallette, a quanto pare :rissa:
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
È UN BEL COMMISSARIO
Maporcaputtana :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Leggo che Zuccatelli è un candidato trombato di Cesena di Liberi e Uguali, lo stesso partito di Speranza che lo ha nominato.
C’è qualcosa di vero?
Leggo che Zuccatelli è un candidato trombato di Cesena di Liberi e Uguali, lo stesso partito di Speranza che lo ha nominato.
C’è qualcosa di vero?impossibile. A sinistra ci sta solo gente ultracompetente :snob:
NoNickName
08-11-20, 16:33
come si definisce uno che arriva tardi su una fesseria del genere?
BloodRaven
08-11-20, 16:43
https://scontent.ftrn1-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/123542412_10208373956783341_5448396878699797871_o. jpg?_nc_cat=107&ccb=2&_nc_sid=825194&_nc_ohc=4z2FSsOSkWIAX9-I8Ee&_nc_ht=scontent.ftrn1-1.fna&oh=03b541e2d1ab64743219cbe2e0bd4c11&oe=5FCE9697
C’è qualcosa di vero?
https://i.imgur.com/OzcqhF4.jpg
https://i.imgur.com/OzcqhF4.jpg
Allora risolto il mistero della nomina, direi :bua:
https://www.open.online/2020/11/08/coronavirus-video-zuccatelli-sulle-mascherine-non-risale-al-primo-periodo-della-pandemia/
il video è di maggio e non febbraio
ryohazuki84
08-11-20, 17:06
che cazzo di partito è popolo della famiglia
Geniale
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
IlGrandeBaBomba
08-11-20, 17:16
32.616 casi
331 morti
+115 TI
32.616
191.000 tamponi
331 decessi
IlGrandeBaBomba
08-11-20, 17:17
https://scontent.ftrn1-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/123542412_10208373956783341_5448396878699797871_o. jpg?_nc_cat=107&ccb=2&_nc_sid=825194&_nc_ohc=4z2FSsOSkWIAX9-I8Ee&_nc_ht=scontent.ftrn1-1.fna&oh=03b541e2d1ab64743219cbe2e0bd4c11&oe=5FCE9697
Mi sa che gli hanno dato retta, oggi contagi in Lombardia dimezzati rispetto a ieri
Aspetto di conoscere il ridicolo numero di tamponi
Borgo di Dio
08-11-20, 17:18
Le mascherine durano poche ore e c'è gente che usa la stessa da marzo, come verifichi che sia nuova?
Casi dimezzati in Lombardia.
La zona rossa funzionah :V
questo spiega perché son tutti in giro :snob:
Adinolfi :sisi:
Fa ribrezzo perfino scriverlo :bua:
è il partito più grande del mondo...
ah no, quello è adinolfi
Necronomicon
08-11-20, 17:42
Le mascherine durano poche ore e c'è gente che usa la stessa da marzo, come verifichi che sia nuova?
Non capisco quale sarebbe il problema, dato che comunque riutilizzerebbero mascherine che son fatte dalla siura maria con ago e filo.
dalle sgommate :snob:
poche ore, lel :asd:
devi fare in fretta a indossarle prima che scadano
Cos'è adesso sta storia che le mascherine "scadono"?
Per favore, sopratutto che non inizino a rompere le balle con quelle di tessuto.
BloodRaven
08-11-20, 17:57
Cos'è adesso sta storia che le mascherine "scadono"?
Per favore, sopratutto che non inizino a rompere le balle con quelle di tessuto.
il tnt non è eterno. Dopo un po' la sua capacità di assorbire decade
IlGrandeBaBomba
08-11-20, 17:59
Non capisco quale sarebbe il problema, dato che comunque riutilizzerebbero mascherine che son fatte dalla siura maria con ago e filo.
No è che lui le mascherine le odia proprio, le sue fonti tipo mio cuggino gli danno la certezza che non servano a niente. :asd:
EddieTheHead
08-11-20, 18:23
oggi a far la spesa anche meno persone del solito. Che la gente abbia capito che deva stare a casa sua?
Seh ciao.
È che stavano tutti fuori dal supermercato :asd:
EddieTheHead
08-11-20, 18:26
vedo che il miglior governo di sempre ha nominato un altro fine pensatore per sostituire il filosofo che c'era prima
appena tornato dal Mediaworld
c'è lo stand sony con tutte le generazioni di playstation su tv da 50",praticamente la play1 e 2 i giochi sembravano Minecraft :asd:
Borgo di Dio
08-11-20, 19:01
Infatti adesso che nessuno controlla il problema non c'è. Ma se vuoi rendere obbligatorio un certo tipo di mascherina e poi ti fidi che tizio non usi 200 volte la stessa, che funzionava solo la prima volta, il problema devi portelo.
- - - Aggiornato - - -
No è che lui le mascherine le odia proprio, le sue fonti tipo mio cuggino gli danno la certezza che non servano a niente. :asd:
Finora l'unico che ha portato come fonti scientifiche il Messaggero sei tu :rotolul:
Necronomicon
08-11-20, 19:05
Infatti adesso che nessuno controlla il problema non c'è. Ma se vuoi rendere obbligatorio un certo tipo di mascherina e poi ti fidi che tizio non usi 200 volte la stessa, che funzionava solo la prima volta, il problema devi portelo.
- - - Aggiornato - - -
Finora l'unico che ha portato come fonti scientifiche il Messaggero sei tu :rotolul:"Usa un martello" "eh ma ci sono quelli che se lo danno sui coglioni"
Fermo restando che il problema c'è per chi non la usa nelle modalità corrette (sanitaria o di comunità), non vedo quale sia il problema nell'obbligare a salire sui mezzi con la mascherina fpp2. Ci sarà chi la riusa troppo ma chi la usa correttamente sarà almeno veramente protetto e non vagamente protetto
IlGrandeBaBomba
08-11-20, 20:04
Finora l'unico che ha portato come fonti scientifiche il Messaggero sei tu :rotolul:
Hai ragione, dovremmo affidarci tutti a fonti del calibro di BorgoDiDio :lol:
- - - Aggiornato - - -
"Usa un martello" "eh ma ci sono quelli che se lo danno sui coglioni"
Fermo restando che il problema c'è per chi non la usa nelle modalità corrette (sanitaria o di comunità), non vedo quale sia il problema nell'obbligare a salire sui mezzi con la mascherina fpp2. Ci sarà chi la riusa troppo ma chi la usa correttamente sarà almeno veramente protetto e non vagamente protetto
Ma sì, ma borgo non è in grado di andare oltre lo straw man. Che ci vuoi fare, la natura non è stata generosa con lui.
Covid: Ordine dei medici, lockdown totale in tutto il Paese
Alla luce dei dati, soprattutto per ricoveri e terapie intensive
Redazione ANSA ROMA
"Lockdown totale, in tutto il Paese". A chiederlo, alla luce dei dati, soprattutto quelli sui ricoveri in ospedale e nelle terapie intensive, è il Presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici (Fnomceo), Filippo Anelli, dalla pagina Fb della stessa Federazione.
ma quale lockdown? quello soft delle zone rosse o quello hard di marzo? :uhm:
ma quale lockdown? quello soft delle zone rosse o quello hard di marzo? :uhm:
Secondo te? :uhoh:
ho visto sul tg di la7 che in generale in tutta italia gli ospedali stanno messi malissimo col rischio di finire in breve tempo i posti letto per i covid..e per tutti quelli che ne hanno bisogno nella normale situazione sanitaria :uhm: alto adige che si auto proclama zona rossa, napoli che piange problemi chiedendo aiuto allo stato ma senza far niente :uhm:
ora mi chiedo, perchè se sta andando tutto ammerda, non si fa niente per fermare di netto questa situazione? :uhm: hanno messo quelle boiate delle zone e sono tutte gialle, come se andasse tutto bene nel paese :uhm: qui c'è bisogno di un taglio netto e deciso e non capisco se non se ne rendono conto, o se lo sanno ma non vogliono agire di conseguenza :uhm:
posso alla lontanissima capire che per ignavia non si è voluto fare niente per non arrivare a questo punto, ma non capisco e non accetto che ora che sta andando tutto a scatafascio, non si vogliano prendere decisioni o soluzioni per fermare questo violento ruzzolamento nel baratro :boh2:
al solito bisogna quasi sperare che si prenda qualcosa di brutto qualche politico importante o suo familiare, per fargli prendere decisioni..perchè arrivare a 500 morti al giorno e ospedali che dicono che non ce la fanno più non basta a quanto pare :nono: tanto cazzogliene, loro stanno a roma e stanno tutti benone :sisi:
ma lo stesso discorso è per tutti i livelli. Sindaci che stanno a guardare lamentandosi, presidenti di regione che stanno a guardare lamentandosi, ministri che stanno a guardare lamentandosi, presidente del consiglio e della repubblica che stanno a guardare :uhm: boh :boh2:
Bicio lasciati trasportare dal destino come una foglia dall'acqua del fiume.
IlGrandeBaBomba
08-11-20, 21:02
Covid, l’ultimo appello dal Piemonte: “Le Ong mandino medici. Siamo stremati” (https://www.lastampa.it/torino/2020/11/08/news/il-presidente-della-commissione-sanita-le-ong-mandino-i-loro-sanitari-per-aiutare-il-piemonte-stremato-dal-covid-1.39515711)
e manca ancora un mese e mezzo all'inizio dell'inverno, con l'influenza che deve ancora partire.
https://www.qdpnews.it/images/ORSAGO_2020/orago_andr%C3%A0_tutto_bene.jpg
ryohazuki84
08-11-20, 21:46
Covid, l’ultimo appello dal Piemonte: “Le Ong mandino medici. Siamo stremati” (https://www.lastampa.it/torino/2020/11/08/news/il-presidente-della-commissione-sanita-le-ong-mandino-i-loro-sanitari-per-aiutare-il-piemonte-stremato-dal-covid-1.39515711)
le ong sono troppo occupate a speronare le navi militari per far entrare i negri in italia
Comunque, qui lo dico e lo negherò domani.
Io ho come la sensazione che la situazione sia sfuggita talmente di mano che oramai, il virus abbia già espresso la sua massima
:rissa: POTENZA DI FUOCO :rissa:
Prima che venga il Mollocco di turno a fare le punte ai cazzi giusto per, faccio notare che la mia considerazione, ora come allora, è basata solo su delle mere percentuali.
MAI MI SONO PERMESSO DI FARE CONSIDERAZIONI MEDICHE.
Cotticelli da Giletti :facepalm::facepalm:
giletti prossimo sindaco di roma
Borgo di Dio
08-11-20, 22:55
"Usa un martello" "eh ma ci sono quelli che se lo danno sui coglioni"
Veramente assomiglia più a "metti l'obbligo di offrire al cliente il pagamento col POS, ma non prevedi nessuna sanzione per chi non lo fa".
Chi vuole usarla correttamente può farlo anche ora. Il punto è che se metti un obbligo, poi devi avere gli strumenti per farlo rispettare, altrimenti non serve a niente. In certe scuole obbligano gli studenti a scrivere il giorno sulla mascherina, ma le mascherine le forniscono loro.
Hai ragione, dovremmo affidarci tutti a fonti del calibro di BorgoDiDio :lol:
Esatto, i dati ISS. So che non ti piacciono, ma devi fartene una ragione.
Ma sì, ma borgo non è in grado di andare oltre lo straw man. Che ci vuoi fare, la natura non è stata generosa con lui.
Ma abbastanza da non essere mongoloide come te.
Pare sia stata inviata alle regioni una bozza dei dati 25 ottobre - 1 novembre, con quattro regioni (Liguria, Umbria, Campania e Toscana) che molto probabilmente saranno promosse ad arancio :alesisi:
Giletti :facepalm::facepalm:
Quoto :snob:
:rissa:
IlGrandeBaBomba
09-11-20, 08:44
Esatto, i dati ISS. So che non ti piacciono, ma devi fartene una ragione.
I dati ISS su cose che non c'entrano niente :lol: Hai mica quelli sulle vittime dell'alluce valgo? Tanto per aggiungere altre cose a caso :lol:
Coronavirus, è ancora attesa sul report Iss sui contagi. Campania, Toscana e Veneto a rischio zona rossa
La Liguria, attualmente in zona gialla, attende i numeri del report, con il governatore Giovanni Toti già sicuro: «Tutti i nostri indicatori sono considerati di qualità e 3 sopra il 90%, cioè di grande accuratezza»
azz, quindi davvero i dati che mettono nella tabella sono "indicativi" o comuque approssimati visto che le regioni non li hanno precisi :bua:
Dentro un ospedale Covid di Roma tra medici e infermieri allo stremo: «Peggio di marzo. La gente fuori se ne frega»
https://www.open.online/2020/11/09/covid-19-ospedale-roma-peggio-marzo-gente-se-ne-frega-video/
e con gente dovrebbero indicare prima le istituzioni, poi i cittadini :sisi:
La seconda ondata si aggrava, ospedali a rischio saturazione
Chiesto un vertice in Prefettura a Rimini allargato alle autorità della Repubblica di San Marino e al direttore di AUSL Romagna
Sempre più preoccupante la situazione sulla seconda ondata dell'epidemia di Coronavirus tanto che, per la giornata di lunedì, è stata chiesta e ottenuta una riunione straordinaria del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura a Rimini per fare il punto della situazione. Un incontro al quale, oltre al presidente della provincia e al sindaco Andrea Gnassi e a quelli del territorio, è stato allargato alle autorità della Repubblica di San Marino e al direttore di AUSL Romagna Tiziano Carradori. Il punto nodale, secondo quanto emerso, sarebbe quello di evitare per le strutture sanitarie del territorio il rischio di saturazione. Con il progressivo aumentare del carico di nuovi positivi, e di pari passo i degenti nelle Terapie intensive, i dati sono sempre più allarmanti.
Una preoccupazione che non sarebbe condivisa da Mattia Altini, direttore sanitario dell'Ausl Romagna, nel corso della diretta Facebook organizzata dal deputato romagnolo Marco Di Maio come ogni sabato. "La situazione sanitaria sul territorio romagnolo è attualmente sotto controllo - ha dichiarato Altini. - Abbiamo 35 pazienti in terapia intensiva per patologie legate al Covid, ma altri 70 che purtroppo si trovano in terapia intensiva per motivazioni del tutto slegate dal coronavirus. I nostri ospedali non si fermano".“
prima arriviamo alla saturazione e a spostare tutto l'ospedale sull'emergenza covid, poi ci preoccupiamo :sisi:
fino a quando possono togliere le normali visite/operazioni di routine dagli ospedali, l'emergenza saturazione non c'è :nono: se questo vuol dire negare il diritto alla salute a tutti gli altri cittadini non covid ma che hanno bisogno di cure, a nessuno interessa :nono:
https://www.youtube.com/watch?v=0zwZwyeAF_I
«Ho 26 anni e sono malata di cancro. A causa del Coronavirus non posso essere operata»: l’appello-denuncia di Martina
IlGrandeBaBomba
09-11-20, 08:47
Comunque, qui lo dico e lo negherò domani.
Io ho come la sensazione che la situazione sia sfuggita talmente di mano che oramai, il virus abbia già espresso la sua massima
:rissa: POTENZA DI FUOCO :rissa:
Prima che venga il Mollocco di turno a fare le punte ai cazzi giusto per, faccio notare che la mia considerazione, ora come allora, è basata solo su delle mere percentuali.
MAI MI SONO PERMESSO DI FARE CONSIDERAZIONI MEDICHE.
Ma quali percentuali? Fuori da Bergamo/Cremona/Lodi il 90 % della popolazione è ancora infettabile.
"Servono i Lockdown nelle grandi città ma devono imporlo i governatori delle regioni" , lo ha dichiarato*Walter Ricciardi, super consulente del ministro della Salute Roberto Speranza e professore ordinario di Igiene alla Cattolica, da sempre sostenitore delle misure più rigide per il controllo del contagio da coronavirus. Per Ricciardi l'epidemia è fuori controllo soprattutto nei grandi centri urbani dove servirebbero misure più restrittive. In una intervista a La Stampa l'esperto però difende*la suddivisione in 3 fasce decisa dal Governo, sottolineando che "è l’ultimo tentativo prima di dover chiudere tutto". "I posti letto sono già saturi, il rinvio di ricoveri e interventi sta già facendo aumentare del 10% la mortalità per malattie oncologiche" ha avvertito Ricciardi.
continua su: https://www.fanpage.it/live/coronavirus-ultime-notizie-9-novembre/4/
https://www.fanpage.it/
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Intanto la fogna di libero mette l'intervista a bassetti in prima pagina; nella sua città c'è la processione di ambulanze e lui continua a dire "tutt'appost"
Intanto la fogna di libero mette l'intervista a bassetti in prima pagina; nella sua città c'è la processione di ambulanze e lui continua a dire "tutt'appost"Ma 20gg fa non aveva switchato su "cazzo panico"?
È tornato sulla prima versione?
Borgo di Dio
09-11-20, 09:27
I dati ISS su cose che non c'entrano niente
Ho linkato un video dove il primario di geriatria di uno più importanti ospedali italiani, nonché membro del CTS, cita i più aggiornati dati ISS e dice che di covid muoiono quasi esclusivamente vecchi. Tu, dall'alto del tuo curriculum di copiaincollatore di internet, hai risposto così
Madonna stare ancora dietro a questi personaggi :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Se hai preso i dati sulla mortalità del covid per le statistiche sull'alluce valgo è un problema tuo. E non è neanche il più grave :lol:
Ma 20gg fa non aveva switchato su "cazzo panico"?
"vende" molto di più la prima versione
è chiaro che la stessa gente che cantava sui balconi e sparava ai runners è la stessa che a sto giro si è rotta il caxxo e se ne fotte "tanto gli ospedali sono vuoti, l'ho letto su un messaggio su wazzap"
lui e i "soliti" giornali ci stanno navigando alla grandissima su sta roba per puro lucro.
Ah ma sicuro.
È che una persona con un minimo di cervello avrebbe qualche dubbio su uno che in 3 settimane ha cambiato idea 2 volte.
Ma in effetti se mi affaccio di cervelli ne vedo pochi ormai
GenghisKhan
09-11-20, 09:36
Beh, mediaticamente fa bene, visto che la gente se ne sta sbattendo il cazzo del lockdown praticamente ovunque
Vero, vero.
Ormai si è entrati nella fase no brain
"Cazzo panico" non esageriamo, ma ricordo che settimane fa avesse detto "Genova si deve chiudere" :mah:
Da capire comunque cosa abbia detto davvero, che già in passato era successo che il titolone di quella carta da culo fosse poi ben diverso dall'articolo vero... anche con Bassetti.
"La vice mulatta ha già rubato la scena a Biden" :facepalm:
Che giornale di merda :facepalm:
Sulla piega della curva:
RALLENTAMENTO O SATURAZIONE?
La diminuzione della velocità di crescita delle curve epidemiologiche è un fatto ambiguo, che in assenza di dati statistici ben presi (campione sentinella) può essere un segnale sia buono (il virus rallenta) sia cattivo (gli ospedali sono pieni).
Possiamo escludere la saturazione del sistema sanitario?
Prendiamo ad esempio il Piemonte, la regione in cui risiedo.
I tamponi si effettuano ormai soltanto ai sintomatici (quando va bene), il che rallenta la curva dei positivi (https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/aggiornate-indicazioni-sullutilizzo-dei-test-molecolari-antigenici).
A causa del riempimento degli ospedali, i criteri per il ricovero si sono fatti più stringenti: si ricovera meno e più selettivamente, il che ovviamente diminuisce la pendenza anche di questa curva (https://www.lastampa.it/torino/2020/11/04/news/covid-la-svolta-del-piemonte-tamponi-rapidi-per-tutti-e-freno-ai-ricoveri-1.39499573).
Infine, le terapie intensive sono piene, in tutta Italia ed anche in Piemonte, ove oltre il 93% dei posti letto aggiuntivi creati quest'anno erano già pieni al 4 novembre, come ci informa l'ottimo report dell'Università Cattolica (vedere figura in basso e https://altems.unicatt.it/altems-Instant%20Report%2027esima%20edizione.pdf).
Per quel che riguarda i morti, si tenga presente che nella prima ondata anche la registrazione dei decessi positivi a COVID-19 è saltata, per le stesse ragioni per cui l'intero monitoraggio è andato a farsi benedire (in sostanza, i morti a casa, o comunque lontano dagli ospedali, non sono stati tutti registrati).
Questa è la situazione come appare dal Piemonte; dunque io direi che, in queste condizioni, è piuttosto inutile esercitarsi nello scrutare ipotetici rallentamenti, che potrebbero pure esserci, ma di certo se esistono sono concorrenti ad effetti saturativi ben più gravi; ed è anche molto difficile utilizzare proiezioni delle curve attuali per sapere cosa succederà a breve, se non qualitativamente.
Siamo ciechi, senza un piccolo campione sentinella separato dal resto e costruito su base statistica, il cui rilevamento si continua inspiegabilmente a non organizzare.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/124383348_185571843126863_1958710964467477278_n.jp g?_nc_cat=1&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=dHj8hDcJPwQAX9wUa6E&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=f683410bea2e544f9838f714f08fe73a&oe=5FCE853A
toscana zona rossa? Sarebbe l'ora, visto che ogni giorno c'è la fila di ambulanze, abbiamo finito i posti e stessa situazione anche a pisa, che non era ospedale covid, ma ha dovuto attrezzarsi in tal senso e ora è pieno come un uovo anche quello...
ma aspettiamo i dati, magari oggi migliora e sono tutti guariti :sisi:
- - - Aggiornato - - -
intanto alla confesercenti, su tutti i dipendenti, sono rimasti in tre, gli altri tutti coviddosi :bua:
un mio conoscente ha un negozio e si fa tenere la contabilità da loro: non c'è più nessuno in ufficio :rissa:
assenteisti! :arrabbiato:
ieri la fauna del bar dei cinesi si è trasferita nella piazzettta immediatamente di fronte, capannelli diggente e casse di moretti per terra.
quelli che abitano lì davanti han chiamato i vigili, i vigili sono arrivati, han fatto due multe per sosta vietata e se ne sono andati :asd:
e i miei illuminati capi, essendo stronzi loro, non fidandosi dei dipendenti e pensando che gli altri lo siano altrettanto, non propongono nemmeno per sbaglio lo smart working
- - - Aggiornato - - -
ieri la fauna del bar dei cinesi si è trasferita nella piazzettta immediatamente di fronte, capannelli diggente e casse di moretti per terra.
quelli che abitano lì davanti han chiamato i vigili, i vigili sono arrivati, han fatto due multe per sosta vietata e se ne sono andati :asd:
la palestra chiusa ha iniziato a fare i corsi sul marciapiede
chiamati i vigili, non vengono manco per il cazzo :ok:
IlGrandeBaBomba
09-11-20, 09:50
Ho linkato un video dove il primario di geriatria di uno più importanti ospedali italiani, nonché membro del CTS, cita i più aggiornati dati ISS e dice che di covid muoiono quasi esclusivamente vecchi. Tu, dall'alto del tuo curriculum di copiaincollatore di internet, hai risposto così
Ah già, il Corriere della Sera, notoriamente una fonte scientifica di prim'ordine :rotfl:
Se hai preso i dati sulla mortalità del covid per le statistiche sull'alluce valgo è un problema tuo. E non è neanche il più grave :lol:
Almeno non sono andato a prendere i dati sulla mortalità per smentire il fatto che nelle terapie intensive è pieno di cinquantenni :rotolul:
Ma quanti cazzo di mesi vi servono ancora per capire che il problema di questo virus NON è la mortalità?
toscana zona rossa? Sarebbe l'ora, visto che ogni giorno c'è la fila di ambulanze, abbiamo finito i posti e stessa situazione anche a pisa, che non era ospedale covid, ma ha dovuto attrezzarsi in tal senso e ora è pieno come un uovo anche quello...
- - - Aggiornato - - -
intanto alla confesercenti, su tutti i dipendenti, sono rimasti in tre, gli altri tutti coviddosi :bua:
un mio conoscente ha un negozio e si fa tenere la contabilità da loro: non c'è più nessuno in ufficio :rissa:
assenteisti! :arrabbiato:Be' basta fare come la Lombardia ieri.
-40% di positivi con un numero di tamponi tutto sommato alto.
Peccato non abbiano taroccato anche i ricoverati + TI. Morale: ieri praticamente quasi ogni positivo è stato trattenuto in ospedale. Dato che per assurdo fa più preoccupare degli 11k infetti con meno ricoveri :asd:
Ma quanti cazzo di mesi vi servono ancora per capire che il problema di questo virus NON è la mortalità?Secondo me un altro paio d'anni e si capirà tutti il problema vero del virus.
Come se da marzo si urla alla devastazione del mondo causa mortalità da ebola
GenghisKhan
09-11-20, 09:53
Cristo santissimo, e' peggio di come immaginassi :bua:
IlGrandeBaBomba
09-11-20, 09:55
Come in Lombardia, contagi e tasso di positività dimezzati da un giorno all'altro. Grazie Presidente Fontina :snob:
assenteisti! :arrabbiato:
Eh ma "l'economia si ferma solo se fai il lockdown!!!" :look:
Alè
https://i.imgur.com/jXhZ96S.png
https://i.imgur.com/FeZVC1b.png
http://www.salute.gov.it/portale/caldo/SISMG_sintesi_ULTIMO.pdf
Lockdown a Londra
https://twitter.com/Cityzenkane3/status/1325451837751914501?s=19
https://twitter.com/Cityzenkane3/status/1325452523885514752?s=19
Mi sa che quelli che non hanno capito niente siamo noi che ci preoccupiamo
1 su 5
Peggio della roulette russa con un revolver a 6 colpi.
Fa piacere iniziare la settimana in modo positivo.
Anzi "positivo" meglio di no.
Appena arrivata email dall'azienda: ci pagano il test rapido, da ripetersi ogni 2 mesi su base volontaria.
E' una cosa buona... se non fosse che il laboratorio convenzionato sta a Roma e che mi viene a costare quasi più di viaggio che a farlo qui per conto mio, sarebbe anche meglio :asd:
Però almeno è una buona iniziativa
Lockdown a Londra
https://twitter.com/Cityzenkane3/status/1325451837751914501?s=19
https://twitter.com/Cityzenkane3/status/1325452523885514752?s=19
Mi sa che quelli che non hanno capito niente siamo noi che ci preoccupiamo
Inglesi, popolo ingovernabile senza rispetto per le regole.
Come in Lombardia, contagi e tasso di positività dimezzati da un giorno all'altro. Grazie Presidente Fontina :snob:
il fatto è che per ora i dati non sono nemmeno taroccati, fanno proprio situazione di merda :asd:
- - - Aggiornato - - -
mi ricorda qualcuno :uhm:
Borgo di Dio
09-11-20, 10:41
Ah già, il Corriere della Sera, notoriamente una fonte scientifica di prim'ordine
Ti confondi con le panzane che porti tu, come fonti. Il mio era un video, sai quelle cose dove la gente parla e non c'è l'intermediazione di un altro che interpreta e poi scrive quello che vuole?
Almeno non sono andato a prendere i dati sulla mortalità per smentire il fatto che nelle terapie intensive è pieno di cinquantenni
Smentire cosa? :rotfl: Sei sempre a zero come dati prodotti su quell'argomento :lol:
loro :asd:
in ufficio altri 2 positivi, tra cui il collega con cui lavoro fianco a fianco :bua:
per fortuna sono in smart working da un bel po'
loro :asd:
Avessimo visto immagini simili che ne so, a Milano in parco Sempione, ci saremmo cosparsi di merda per pagine e pagine raccontandoci dei soliti italiani menefreghisti bla bla bla.
Ho sentito un amico che lavora per una azienda che vende soprattutto sistemi cloud per le imprese.
Non lo lasciano lavorare da remoto, nonostante abbiano diversi positivi in ufficio :bua:
Invece ieri i sinti che stanno vicino casa mia stavano dando una festa con musica a tutto volume e lanci di palloncini. Mi aspettavo che arrivasse il sindaco con le ruspe (una dei vicini ha detto di averlo chiamato) ma niente :asd:
“Liberi a Natale, poi nuovo lockdown”. Il piano svelato
Sarebbe questo il piano del governo svewlato da un non meglio identificato capo di gabinetto. (https://quifinanza.it/soldi/liberi-a-natale-poi-nuovo-lockdown-il-piano-svelato/431276/)
:bua:
secondo un non meglio identificato capo di gabinetto intervistato dal quotidiano Libero
ok
Avessimo visto immagini simili che ne so, a Milano in parco Sempione, ci saremmo cosparsi di merda per pagine e pagine raccontandoci dei soliti italiani menefreghisti bla bla bla.
ti posso dire che ieri qui c'erano molte spiagge piene (si, qui ancora si va a mare)
e il video di milano (zona rossa) di qualche giorno fa era forse meno eclatante, ma era comunque "troppo" per una zona rossa :asd:
comunque, se la linea mondiale scelta è quella del fottersene, per me va bene :asd:
credo che ne vedremo delle belle, ma va bene :asd:
Sarebbe questo il piano del governo svewlato da un non meglio identificato capo di gabinetto. (https://quifinanza.it/soldi/liberi-a-natale-poi-nuovo-lockdown-il-piano-svelato/431276/)
se avessero avuto le palle per chiudere un mese fa, sarebbe stato possibile: stretta di un mese fino ad inizio dicembre, lasci "libero" per far girare l'economia al natale, la situazione ovviamente sarebbe stata in vacca, ma avresti salvato un po' la situazione...
poi a gennaio, di nuovo chiusi, tanto il grosso delle spese sarebbe stato fatto
invece cincischi e ora non ti bastano due mesi, per tornare come a maggio: il governo lascia decidere alle regioni, che lasciano decidere ai sindaci, che chiedono alle regioni di decidere, che chiedono al governo... e si riparte da capo
l'attivita' motoria all'aperto si puo' fare
IlGrandeBaBomba
09-11-20, 11:15
Questo è vero. Gli inglesi, come i loro cugini americani, sono delle bestie incivili che il senso civico non sanno neanche dove stia di casa. Hanno soltanto un dipartimento marketing migliore del nostro. Ripropongo un'intramontabile:
https://i.imgur.com/pTR7f6Dg.jpg
Detto questo, anche il tizio che ha postato il video è un intelletto raro: "No unsocial distancing. No Rona stasi" :rotfl: :rotfl: :rotfl:
beh ma sul discorso incivilta', tutti quelli che non hanno il bidet sono popoli inferiori, cioè in pratica credo tutti gli altri, di sicuro tutti i popoli nordici, sporchi puzzoni
- - - Aggiornato - - -
https://i.imgur.com/pTR7f6Dg.jpg
:
questa foto (la seconda intendo) è talmente figa che sembra un quadro e i soggetti messi in posa :asd:
beh ma sul discorso incivilta', tutti quelli che non hanno il bidet sono popoli inferiori
Parole sante
GenghisKhan
09-11-20, 11:30
comunque, se la linea mondiale scelta è quella del fottersene, per me va bene :asd:
credo che ne vedremo delle belle, ma va bene :asd:
Si, di fatto
Pero' con l'ipocrisia aggiunta che fanno finta di trovare il compromesso tra non rovinare l'economia e contenere l'epidemia (ese)
dal corriere
La cabina di regia, prevista alle 15, è stata rinviata alle 16 e infine spostata alle tre di lunedì pomeriggio ed è slittata anche la riunione del Cts che avrebbe dovuto esprimere il parere sulla curva epidemiologica delle regioni a rischio, da inserire in fascia arancione o rossa. I governatori hanno chiesto più tempo per raccogliere e comunicare i dati e il ministero della Salute, per non esasperare le tensioni, ha concesso qualche ora. Anche per il timore che la notizia di nuovi lockdown, comunicata di domenica, avrebbe spinto tanti italiani a muoversi, in entrata o in uscita dai territori interessati dalle ordinanze.
le aree a rischio, destinate al lockdown o comunque a misure più severe di quelle nazionali, sono Liguria, Abruzzo, Umbria e Campania, che da gialla può persino diventare rossa.
Coronavirus, oggi la Campania può diventare zona rossa, Liguria Abruzzo e Umbria verso la zona arancione (https://www.corriere.it/politica/20_novembre_09/coronavirus-campania-liguria-abruzzo-umbria-la-stretta-rischio-altre-inchieste-1c46f79c-220e-11eb-a759-aabb3b0952b2_preview.shtml?reason=unauthenticated&cat=1&cid=G_pSi-Jb&pids=FR&credits=1&origin=https%3A%2F%2Fwww.corriere.it%2Fpolitica%2F 20_novembre_09%2Fcoronavirus-campania-liguria-abruzzo-umbria-la-stretta-rischio-altre-inchieste-1c46f79c-220e-11eb-a759-aabb3b0952b2.shtml)
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/11/09/covid-hotel-laltro-fallimento-dellemergenza-bandi-in-ritardo-cosi-asintomatici-e-dimessi-restano-in-casa-rischiando-di-infettare-i-parenti-la-mappa-regione-per-regione/5996429/
Siamo fortissimi :sisi:
quelli truccheranno i dati e poi si lamenteranno che non li hanno messi in zona rossa quando è tutto in vacca :asd:
dall'esperienza Calabra dovrebbero aver capiro che non si possono fidare delle regioni..e lo dicono anche le regioni che di loro non ci si può fidare e che devono fare regole uguali per tutta la penisola :bua:
l'umbria non capisco come sia possibile che sia ancora gialla e non rossa, al silvestrini hanno allestito un ospedale da campo nel piazzale perché hanno esaurito lo spazio fisico in stanze e corridoi.
ospedale da campo gestito da medici militari, i quali mediamente non sono in grado di impostare manco una terapia per la cistite e chiamano in consulenza i poveri internisti ospedalieri quando c'è da andare oltre il paracetamolo.
così sti poveretti oltre ad essere massacrati in turni da 36 ore in reparto gli tocca pure scarpinare per arrivare in fondo al cortile :rotfl:
GenghisKhan
09-11-20, 11:53
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/11/09/covid-hotel-laltro-fallimento-dellemergenza-bandi-in-ritardo-cosi-asintomatici-e-dimessi-restano-in-casa-rischiando-di-infettare-i-parenti-la-mappa-regione-per-regione/5996429/
Siamo fortissimi :sisi:
Altro grande successo
- - - Aggiornato - - -
l'umbria non capisco come sia possibile che sia ancora gialla e non rossa, al silvestrini hanno allestito un ospedale da campo nel piazzale perché hanno esaurito lo spazio fisico in stanze e corridoi.
ospedale da campo gestito da medici militari, i quali mediamente non sono in grado di impostare manco una terapia per la cistite e chiamano in consulenza i poveri internisti ospedalieri quando c'è da andare oltre il paracetamolo.
così sti poveretti oltre ad essere massacrati in turni da 36 ore in reparto gli tocca pure scarpinare per arrivare in fondo al cortile :rotfl:
Ah bene
italia, campione mondiale di scaricabarile
megalomaniac
09-11-20, 12:16
I medici militari sono tutti di Bergamo Alta come i loro commilitoni?
Le grandi città andrebbero chiuse dalle regioni perché il governo centrale (che opera con DPCM, a colpi di fiducia e ha prorogato lo stato d'emergenza proprio per snellire i processi) non sa mica quali sono le grandi città d'Italia. E queste grandi città non hanno, che so, dei sindaci che le governano :nono:
Ci copiano il modello italia in tutta Europa!
IlGrandeBaBomba
09-11-20, 12:34
Ti confondi con le panzane che porti tu, come fonti. Il mio era un video, sai quelle cose dove la gente parla e non c'è l'intermediazione di un altro che interpreta e poi scrive quello che vuole?
Smentire cosa? :rotfl: Sei sempre a zero come dati prodotti su quell'argomento :lol:
:scalata: :asd:
GenghisKhan
09-11-20, 12:35
Ci copiano il modello italia in tutta Europa!
In effetti è così :asd:
Se ne stanno fottendo tutti :asd:
succede quando tratti un virus come se fosse un problema politico.
https://www.iltempo.it/politica/2020/11/08/video/giuseppe-zuccatelli-bombole-gas-pericolose-covid-ragazzi-fate-sesso-25167327/
Bombole del gas più pericolose del Covid. Ragazzi, niente paura, scopate!
il governo giallorosso ci sta mettendo tempo, ma piano piano raggiunge i fasti ilari del gialloverde
Ma chiaro che la responsabilità delle mancate chiusure parte dal basso per arrivare in cima: perchè tutti i livelli coinvolti potrebbero chiudere ed ancora non lo hanno fatto.
Il punto è che se deve essere sempre il governo centrale ad intervenire (sulla base di dati, ricordiamolo sempre, che arrivano dagli enti periferici... e che quindi prima di ogni altro livello di governo si rendono conto della situazione dei loro territori), allora togliamo direttamente il controllo alle regioni per tutta la durata dell'emergenza e lo mettiamo in mano al ministero.
Direttamente, senza possibilità che mettano bocca ed eliminando centri decisionali che hanno evidentemente mostrato tutta la loro inutilità e che creano esclusivamente contrasti e ritardi.
Che me l'immagino la reazione di quelle stesse regioni che non hanno fatto un cazzo per settimane salvo piangere perchè "ci tolgono le nostre prerogative :alesisi: " alla vista del dpcm che ha introdotto le regioni "colorate", di fronte alla chiusura imposta dall'alto di Milano, Torino o Napoli.
Con i vari Sala e soci che "ma no, aspettiamo altri 15 giorni che i poveri cittadini hanno già avuto molti disagi" :sisi:
Metto l'intervista completa:
Ricciardi: «Serve il lockdown delle città, solo così fermeremo i contagi»
Il consulente del ministro Speranza: «È l’ultimo tentativo prima di chiudere tutto il Paese I posti letto sono saturi, la mortalità per malattie oncologiche e cardiache è salita del 10%»
PAOLO RUSSO
09 NOVEMBRE 2020
ROMA. Walter Ricciardi, super consulente del ministro Speranza e professore ordinario di Igiene alla Cattolica, difende il sistema di misure calibrate sulle fasce di rischio, ma per le grandi città dove l’epidemia è fuori controllo chiede il lockdown. Mentre lancia l’allarme ospedali: «I posti letto sono già saturi, il rinvio di ricoveri e interventi sta già facendo aumentare del 10% la mortalità per malattie oncologiche e cardiovascolari». Per questo, dice, «serve un patto tra istituzioni e cittadini per applicare con rigore le misure già adottate». Perché il collasso degli ospedali «si evita solo raffreddando la crescita della curva epidemica».
Il monitoraggio sta per cambiare i colori alla cartina dell’Italia. Ma si possono affidare decisioni vitali per tante attività economiche a un algoritmo?
«Non è un algoritmo, ma un sistema di 21 indicatori, scientificamente inappuntabile, in grado di segnalarci dove ci siano situazioni di difficoltà o di espansione epidemica fuori controllo. Ma il sistema per funzionare ha bisogno di essere alimentato tempestivamente da dati completi. Quello che si può fare in questa fase è raffinarlo e semplificarlo. Ma le decisioni si prendono in base a considerazioni epidemiologiche, non politiche».
Ma ha senso con questo livello di diffusione del virus dividere il Paese in fasce?
«Si, perché di fatto abbiamo zone oramai fuori controllo e altre nelle quali è ancora possibile controllare la curva dei contagi e fare contact tracing. Questo è l’ultimo tentativo prima di essere costretti a calare la carta del lockdown nazionale che nessuno vorrebbe dover giocare. E per non sprecare questa opportunità è bene che le Regioni collaborino».
La situazione sembra esplosiva soprattutto nelle grandi metropoli. Servirebbe agire con maggior decisione li?
«Non c’è dubbio. Servono dei veri lockdown cittadini e spetta ai governatori proclamarli. Vedo troppa gente ancora in giro per le strade. Nelle grandi città, penso soprattutto a Milano, Genova, Torino e Napoli serve agire con decisione e farlo presto».
Le misure attuali non bastano?
«La semplice raccomandazione a non muoversi di casa riduce del 3% l’incidenza dei contagi, il lockdown del 25%. Se a questo accoppiamo lo smart working, che vale un altro 13% e il 15% determinato dalla chiusura delle scuole si arriva a quel 60% che serve per raffreddare l’epidemia. Per questo dico che fermare un attimo tutto dove la situazione è già fuori controllo è l’unica soluzione possibile».
Intanto negli ospedali la percentuale di letti occupati dai pazienti Covid ha superato la soglia di sicurezza…
«È un disastro. In molte regioni si stanno rinviando ricoveri e interventi chirurgici. Quando si dice rinviamo gli interventi elettivi che richiedono il post operatorio in terapia intensiva, parliamo di sostituzioni di valvole cardiache o interventi oncologici demolitivi per arginare i tumori. Già oggi la mortalità per le malattie cardiovascolari e oncologiche è aumentata del 10%».
Come se ne esce?
«L’unica soluzione è raffreddare la curva epidemica. Per questo dico che tutti, istituzioni e cittadini, dobbiamo giocarci bene questa carta delle misure differenziate».
Intanto i positivi sintomatici in isolamento domestico si sentono abbandonati. Cosa non sta funzionando?
«Non è facile fronteggiare un’epidemia di questa portata, soprattutto dopo anni di tagli alla sanità. Ma ci sono anche le responsabilità di chi ha avuto a disposizione un miliardo e 400 milioni per assumere personale e mettere in sicurezza gli ospedali e invece non lo ha fatto. Però adesso serve anche un maggior coinvolgimento dei medici di famiglia, che devono seguire i loro assistiti per evitare l’intasamento di ospedali e pronto soccorso».
Come?
«Bisogna rivedere la governance della sanità territoriale. O i medici di base passano a un rapporto di dipendenza oppure restano nella libera professione ma all’interno di accordi con il servizio sanitario pubblico più stringenti, dal punto di vista delle funzioni, degli strumenti e degli orari di apertura degli studi».
Le regioni non riescono a stare più dietro alla richiesta di tamponi. Come si risolve il problema?
«I test hanno una funzione importantissima e vanno fatti. Potremmo farli fare anche agli Irccs, gli Istituti di cura a carattere scientifico, sia pubblici che privati. E per alleggerire la pressione sui laboratori non eseguire i tamponi ai contatti stretti, che però devono fare i 14 giorni di quarantena. Ma servono comportamenti responsabili da parte di tutti. In Francia molti non hanno rispettato l’isolamento domiciliare e il risultato è stato il lockdown nazionale».
Lei sta seguendo la partita dei vaccini. Possiamo chiudere con una buona notizia?
«In realtà siamo un po’ in ritardo perché non sono ancora arrivati i dati sulla sperimentazione allargata sull’uomo di fase 3 né del vaccino di AstraZeneca, previsti per ottobre, né quelli della Pfizer che dovevano arrivare questa settimana. Nella migliore delle ipotesi l’Ema, l’Agenzia europea del farmaco, potrà autorizzare l’immissione in commercio nei primi mesi del 2021. Che saranno ancora di dura battaglia. Poi tra vaccino, nuove cure ed effetto delle misure adottate in autunno dovremmo vedere la luce. Ma per uscire dal tunnel servirà buona parte del prossimo anno». —
Manco la buona notizia finale :bua:
Major Sludgebucket (ABS)
09-11-20, 12:50
Il comunismo è alle finestre :snob: https://europa.today.it/attualita/spagna-belgio-tassa-milionari.html
capirai, l'ho scritto io pagine e pagine fa
e in effetti io, col tempo che passo al cesso (che è il mio ufficio), sono un SIGNOR CAPO DI GABINETTO :snob:
Necronomicon
09-11-20, 13:44
Solo io penso sarebbe più sensato un lockdown da Natale al 6 gennaio che farebbe meno danno alle attività non turistiche (quelle turistiche sono già perse) rispetto ad aprire per permettere alla gente di fare festa? dato che i contagi avvengono molto in famiglia, permettere di fare cenoni e altro mi pare il classico spararsi sui piedi.
Solo io penso sarebbe più sensato un lockdown da Natale al 6 gennaio che farebbe meno danno alle attività non turistiche (quelle turistiche sono già perse) rispetto ad aprire per permettere alla gente di fare festa? dato che i contagi avvengono molto in famiglia, permettere di fare cenoni e altro mi pare il classico spararsi sui piedi.
Natale con i tuoi, inteso i tuoi coinquilini?
Battuta a parte, è sensatissimo, ma credo che buona parte della popolazione non lo rispetterebbe perchè si sentono già "privati delle libertà" ora che possono fare il cazzo che vogliono, figurati...
vari sindaci della mia zona chiedono che sia fatta la zona rossa. La facessero, si assumessero una cazzo di responsabilità una volta nella vita. Porco giuda è il loro cazzo di mestiere.
Pfizer annuncia vaccino, borse volanti :alesisi:
tuttapposto, domani liberi tutti :alesisi:
Vincenzo De Luca
sta condividendo un aggiornamento sul COVID-19.
OPERAZIONE TRASPARENZA: CHIEDO AL MINISTRO DELLA SALUTE UN CONFRONTO IMMEDIATO E PUBBLICO SUI DATI DELLA CAMPANIA, REGIONE CON LA PIÙ BASSA MORTALITÀ COVID D'ITALIA
🔴#CORONAVIRUS: Stiamo assistendo in questi giorni, in queste ore, a vicende intollerabili:
- Uno sciacallaggio mediatico senza precedenti sulla sanità campana, teso ad accreditare l'idea di manovre oscure messe in atto per nascondere la realtà.
- Esempi di comportamenti scandalosi e irresponsabili sul piano delle competenze istituzionali e delle responsabilità personali. Sono clamorose e davvero insostenibili le immagini del lungomare di Napoli con assembramenti vergognosi e nella più totale assenza di ogni forma di controllo. Agli occhi dell'Italia basterebbero quelle immagini per motivare una zona strarossa al di là dei dati ospedalieri e sanitari.
- Il ripetersi di dichiarazioni indecenti da parte di gente che non ha mosso un dito in questo anno per esercitare una sia pur minima azione di contrasto al Covid.
-Dichiarazioni estemporanee di qualche “consulente” scientifico che continua ad esternare a ruota libera.
L'insieme di questi episodi richiede assolutamente una operazione verità a tutti i livelli. Essendo io l'unico che si è assunto la responsabilità di sollecitare già da mesi, in dissenso dal Governo, misure nazionali rigorose e unitarie per il contenimento preventivo del contagio, chiedo ora al ministro della Salute un confronto di merito e pubblico sui dati oggettivi del sistema sanitario campano, nell'ambito di una verifica generale e ineludibile dei dati di tutte le regioni d'Italia. È indispensabile la più assoluta trasparenza. Non abbiamo da occultare né da attenuare nulla di nulla. Credo sia interesse comune non tollerare zone d'ombra e verificare con chiarezza la realtà degli ospedali, delle terapie intensive, dei ricoveri, del tasso di mortalità, del personale.
Tutto questo, anche per rispetto del lavoro immenso fatto dal nostro personale sanitario, che ha fatto della Campania la regione con la più bassa mortalità Covid d'Italia. Tale lavoro non può essere svilito né dalle aggressioni mediatiche, né dagli esempi di irresponsabilità, che dovranno ricevere comunque risposte dure a tutela della vita dei nostri concittadini.
❌INTEGRAZIONE ❌
La mia richiesta è stata pienamente condivisa questa mattina dal Ministro della Salute Roberto Speranza
.
CHE PAGLIACCIO.
******** schifati pure dal coviddi
Dopo questa esperienza penso che voterò monarchico o ipercomunista, qualsiasi cosa che rimuova anche solo l'idea di una autonomia a livello regionale :asd:
È bello perché fa passare come fosse merito della sanità campana la bassa mortalità :bua:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
la Pfizer ha annunciato il vaccino, basta chiudete il thread
in b4 il vaccino trasforma gli uomini in runners
e poi diventano clickers
IlGrandeBaBomba
09-11-20, 14:16
Il comunismo è alle finestre :snob: https://europa.today.it/attualita/spagna-belgio-tassa-milionari.html
M'immagino se venisse proposto qui :asd:
Partiti di destra e di centro - ma anche buona parte dei politicanti di "centrosinistra" - che griderebbero subito allo Stato che ci mette le mani in tasca, artigianotti e microborghesi che insorgerebbero nel terrore collettivo di essere i prossimi, manco fossero tutti paperoni. Meglio andare tutti a puttane (tutti tranne i milionari, s'intende) :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Francamente dubito che ci sarà alcuna riapertura a Natale, e che davvero tra le alte sfere si pensi che ci potrà essere. E' soltanto la carota da accompagnare al "bastone" dello (pseudo) lockdown per tenere buona un po' di gente.
Era l'idea di Crisanti, qualche settimana fa.
E sulla carta avrebbe assolutamente senso.
Tanto appunto, il comparto turistico/festaiolo è già morto prima di partire, molte attività sarebbero bene o male chiuse per le festività... tieni tutti a casa per 20 giorni e fanculo, almeno si riparte a gennaio da una base migliore.
Anche nella migliore delle ipotesi, le riunioni famigliari saranno ridotte ai minimi termini, che non avrebbe senso chiedere sacrifici prima e poi far muovere per mezza italia la gente per andare a salutare i nonni sotto l'albero.
vari sindaci della mia zona chiedono che sia fatta la zona rossa. La facessero, si assumessero una cazzo di responsabilità una volta nella vita. Porco giuda è il loro cazzo di mestiere.
La cosa bella è che i sindaci invocano zone rosse dicendo che deve farle la regione, le regioni (alcune) invocano zone rosse dicendo che deve farle il governo, il governo fa zone pseudo rosse regionali e le regioni dicono che no, così gli tolgono l'autonomia.
E' tutto meravigliosamente indecente.
Vincenzo De Luca
sta condividendo un aggiornamento sul COVID-19.
OPERAZIONE TRASPARENZA: CHIEDO AL MINISTRO DELLA SALUTE UN CONFRONTO IMMEDIATO E PUBBLICO SUI DATI DELLA CAMPANIA, REGIONE CON LA PIÙ BASSA MORTALITÀ COVID D'ITALIA
#CORONAVIRUS: Stiamo assistendo in questi giorni, in queste ore, a vicende intollerabili:
- Uno sciacallaggio mediatico senza precedenti sulla sanità campana, teso ad accreditare l'idea di manovre oscure messe in atto per nascondere la realtà.
- Esempi di comportamenti scandalosi e irresponsabili sul piano delle competenze istituzionali e delle responsabilità personali. Sono clamorose e davvero insostenibili le immagini del lungomare di Napoli con assembramenti vergognosi e nella più totale assenza di ogni forma di controllo. Agli occhi dell'Italia basterebbero quelle immagini per motivare una zona strarossa al di là dei dati ospedalieri e sanitari.
- Il ripetersi di dichiarazioni indecenti da parte di gente che non ha mosso un dito in questo anno per esercitare una sia pur minima azione di contrasto al Covid.
-Dichiarazioni estemporanee di qualche “consulente” scientifico che continua ad esternare a ruota libera.
Scusate, mi sto confondendo.
Ma è la stessa persona che invocava un lockdown regionale, poi ha chiesto che i ristoranti rimanessero aperti un po di più, poi ha chiesto che il governo facesse zona rossa in campania ed ora dice che i numeri non sono quelli che sembrano e va tutto bene?
Mi sta venendo il mal di mare.
la Pfizer ha annunciato il vaccino, basta chiudete il thread
Questa mattina mi sono pesato... se ha questo effetto collaterale, me lo faccio anche domani :bua:
Semplicemente il governo è molto pessimista e vuole riaprire a Natale solo per permettere alle persone di abbracciarsi un'ultima volta
Scusate, mi sto confondendo.
Ma è la stessa persona che invocava un lockdown regionale, poi ha chiesto che i ristoranti rimanessero aperti un po di più, poi ha chiesto che il governo facesse zona rossa in campania ed ora dice che i numeri non sono quelli che sembrano e va tutto bene?
Mi sta venendo il mal di mare.
Mi pare l'esatto opposto :uhm:
(si accusa la regione di aver comunicato dati "anomali" per nascondere la gravità della situazione)
Major Sludgebucket (ABS)
09-11-20, 14:30
Paolo Mossetti
@paolomossetti
·
31m
Indovinate di quale azienda è questo andamento azionario, raffigurato non appena è arrivata la notizia del vaccino anti-Covid di Pfizer?
Esatto, è Zoom.
https://pbs.twimg.com/media/EmYiCVdXIAABFZg?format=png&name=small
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2020/11/09/pfizer-nostro-vaccino-anti-covid-efficace-al-90_91f5d9bf-99ab-44d9-9beb-b87ec609c77b.html
:snob:
Mi pare l'esatto opposto :uhm:
(si accusa la regione di aver comunicato dati "anomali" per nascondere la gravità della situazione)
Si, intendevo "non sono quelli delle illazioni", come se la regioni avesse effettivamente numeri da zona gialla e la cattiva stampa dica il contrario.
Solo che se me lo dice la stessa persona che invocava la zona rossa in regione 2 settimane fa (e che sostanzialmente sta ancora invocando un lock nazionale), la cosa mi confonde un po