Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Comunque i dati di Israele rafforzano la tesi che l'immunità di gregge resterà una chimera.
Quindi davvero questa vicenda è ben lontana dal finire
Stiamo usando la prima generazione di vaccini.
Riguardo alle nuove prossime consegne UE di Moderna, già si parla di una versione con patch per tener conto delle altre varianti.
Riguardo alle nuove prossime consegne UE di Moderna, già si parla di una versione con patch per tener conto delle altre varianti.Da Pfizer invece non trapela nulla?
Il problema è che il vaccino si basa sul virus 1.0 di dicembre 2019..siamo un anno e mezzo indietro rispetto alla natura e a fine vaccinazione, toccheremo i due anni :bua:
è più che altro preoccupante che non si parli di un ulteriore richiamo per metterci a pari con la variante delta, il che vuol dire che ci vorranno ancora mesi prima che sia pronto, col risultato che se ci va bene se ne riparla il prossimo anno, quando ornai il virus sarà mutato altre volte ancora :uhm:
La nostra capacità di reazione è alquanto lenta, pensavo che una volta decifrato il virus iniziale, far i vaccini per le varianti fosse più veloce :uhm:
Di fronte alla ormai manifesta inutilità dei vaccini e alla ripresa inarrestabile dei contagi, almeno Draghi ha deciso di dare la priorità all'economia sulla salute, una scelta che Conte l'anno scorso non ha avuto il coraggio di fare.
Necronomicon
06-07-21, 07:07
L’intervento di Bassetti ha scatenato una bailamme su Twitter. C’è chi ha creato una petizione per chiedere la radiazione dell’infettivologo, chi ha sostenuto che questa sia «una stronzata» e «roba da nazisti», chi lo ha minacciato di denuncia. Proprio ieri l’infettivologo aveva denunciato di aver ricevuto minacce per aver proposto il lockdown per i non vaccinati: «Mi hanno massacrato con insulti e minacce, altro che scorta! Devo averne due di macchine di scorta, adesso. Hanno bersagliato unicamente me accusandomi di istigare all’odio. Ma che istigo all’odio! Io ho semplicemente detto che oggi non parlerei di lockdown perché è prematuro e troppo allarmistico, ma ho detto una cosa logica: se dovrà esserci un lockdown o una restrizione, è evidente che riguarderà chi non è vaccinato”, aveva ribadito all’AdnKronos. E infine: «Non è che io dico cose diverse da quello che fanno gli altri – chiarisce l’infettivologo – Chi andrà a scuola in presenza nel momento in cui ci sarà circolazione di virus? Ci andrà chi è vaccinato e chi non è vaccinato farà la Dad. Mi pare talmente logico…»
:rotfl:
Principe Eugenio
06-07-21, 07:22
Di fronte alla ormai manifesta inutilità dei vaccini e alla ripresa inarrestabile dei contagi, almeno Draghi ha deciso di dare la priorità all'economia sulla salute, una scelta che Conte l'anno scorso non ha avuto il coraggio di fare.
Si però soltanto grazie alla nostra partecipazione al Governo Draghi. È grazie alla grande opera di convincimento del nostro Capitano se oggi le cose sono diverse rispetto a quando c'era Conte.
L’intervento di Bassetti ha scatenato una bailamme su Twitter. C’è chi ha creato una petizione per chiedere la radiazione dell’infettivologo, chi ha sostenuto che questa sia «una stronzata» e «roba da nazisti», chi lo ha minacciato di denuncia. Proprio ieri l’infettivologo aveva denunciato di aver ricevuto minacce per aver proposto il lockdown per i non vaccinati: «Mi hanno massacrato con insulti e minacce, altro che scorta! Devo averne due di macchine di scorta, adesso. Hanno bersagliato unicamente me accusandomi di istigare all’odio. Ma che istigo all’odio! Io ho semplicemente detto che oggi non parlerei di lockdown perché è prematuro e troppo allarmistico, ma ho detto una cosa logica: se dovrà esserci un lockdown o una restrizione, è evidente che riguarderà chi non è vaccinato”, aveva ribadito all’AdnKronos. E infine: «Non è che io dico cose diverse da quello che fanno gli altri – chiarisce l’infettivologo – Chi andrà a scuola in presenza nel momento in cui ci sarà circolazione di virus? Ci andrà chi è vaccinato e chi non è vaccinato farà la Dad. Mi pare talmente logico…»
quanto cazzo gli sta bene diobono
Lockdown solo per i non vaccinati che senso ha con la variante delta in giro?
IlGrandeBaBomba
06-07-21, 08:26
Comunque i dati di Israele rafforzano la tesi che l'immunità di gregge resterà una chimera.
Quindi davvero questa vicenda è ben lontana dal finire
Al contrario. I dati di Israele, come quelli inglesi, confermano la possibilità del raggiungimento dell'immunità di gregge in tempi brevi.
- - - Aggiornato - - -
Lockdown solo per i non vaccinati che senso ha con la variante delta in giro?
Ha senso perché detta variante, come tutte le altre, ai vaccinati non fa un cazzo.
Borgo di Dio
06-07-21, 08:30
Riguardo alle nuove prossime consegne UE di Moderna, già si parla di una versione con patch per tener conto delle altre varianti.
Che deficienti, questi di Moderna. Non hanno consultato il CTJ4S? Gli avrebbero spiegato che non serve a niente proseguire la ricerca, bastano e avanzano i vaccini che ci sono già.
IlGrandeBaBomba
06-07-21, 08:49
Meglio ancora, basta non avere un sistema immunitario debbbbole :sisi:
:rotfl:Crearsi una platea di disagiati e poi stupirsi se questa si rivolta contro di te
Chi l'avrebbe mai detto
Kemper Boyd
06-07-21, 08:53
Meglio ancora, basta non avere un sistema immunitario debbbbole :sisi:
E se sei anziano basta fare attenzione :sisi:
GenghisKhan
06-07-21, 08:58
Dai, e' estate
quanto cazzo gli sta bene diobono
Mi da solo un po in culo che si debbano impegnare delle risorse per proteggere uno che ha fatto il fenomeno ad uso e consumo di certe platee salvo poi rimanerne scottato
Crearsi una platea di disagiati e poi stupirsi se questa si rivolta contro di te
Chi l'avrebbe mai dettoTra l'altro è la seconda volta che si stupisce ed offende che lo ascoltano solo i retarded
Fermo restando che quello che dice ora ha perfettamente senso
Sì, ma la platea ormai resta quella. Non è che posso stare ancora ad ascoltare ste Rockstar fallite dopo 18 mesi
GenghisKhan
06-07-21, 09:07
Fermo restando che quello che dice ora ha perfettamente senso
Hmmmm didattica in presenza per i vaccinati e DaD per i non, sembra logico ma estremamente indigesto alla popolazione
Ma poi non abbiamo questa flessibilita' sulla didattica mista, altrimenti si sarebbe potuto fare quest'inverno
Necronomicon
06-07-21, 09:11
Quindi bambini fino ai 12 in DAD?
Non ha senso quello che dice Bassetti perché mancando l'obbligo e mancando un vaccino per i minori di 12 anni, ci saranno sempre persone non vaccinate. Li rinchiudiamo? Comprimiamo le libertà di una parte della popolazione? Apriamo magari dei campi dove concentrarli.
Guarda caso prima di arrivare a norme del genere si potrebbe proporre l'obbligo vaccinale.
Ma la parte politica che Bassetti sbocchina per avere un futuro posto, è contraria all'obbligo e quindi che dice Bassetti sull'obbligo?
"L'obbligo vaccinale è difficile imporlo a tutta la popolazione, dobbiamo trovare strumenti diversi"
Kemper Boyd
06-07-21, 09:11
Hmmmm didattica in presenza per i vaccinati e DaD per i non, sembra logico ma estremamente indigesto alla popolazione
Ma poi non abbiamo questa flessibilita' sulla didattica mista, altrimenti si sarebbe potuto fare quest'inverno
Purtroppo la didattica mista è inevitabilmente lammerda e come sempre chi fa le scelte giuste se la prenderà nel culo per colpa degli stronzi
Non ha senso quello che dice Bassetti perché mancando l'obbligo e mancando un vaccino per i minori di 12 anni, ci saranno sempre persone non vaccinate. Li rinchiudiamo? Comprimiamo le libertà di una parte della popolazione? Apriamo magari dei campi dove concentrarli.
Guarda caso prima di arrivare a norme del genere si potrebbe proporre l'obbligo vaccinale.
Ma la parte politica che Bassetti sbocchina per avere un futuro posto, è contraria all'obbligo e quindi che dice Bassetti sull'obbligo?
"L'obbligo vaccinale è difficile imporlo a tutta la popolazione, dobbiamo trovare strumenti diversi"
Difficile imporlo? Ma se cacciavano coi droni chi passeggiava a 110 mt da casa. Ridicoli coglioni.
- - - Aggiornato - - -
Purtroppo la didattica mista è inevitabilmente lammerda e come sempre chi fa le scelte giuste se la prenderà nel culo per colpa degli stronzi
Quali scelte giuste, che NON ESISTE un vaccino approvato per gli under 12?
Kemper Boyd
06-07-21, 09:33
Però non ho capito molto bene il tuo discorso. Verissima la questione dei vaccini ai minori di 12, ma per il resto la mancanza d'obbligo non significa che manchi la possibilità di farlo, e se ritorniamo nella merda per colpa di chi non si vaccina, non comprimiamo la libertà di tutta la popolazione? Dopotutto è già successo, no?
Se uno vuole la libertà di fare le poprie scelte, deve prendersi anche la responsabilità di pagarne le conseguenze :boh2:
- - - Aggiornato - - -
Quali scelte giuste, che NON ESISTE un vaccino approvato per gli under 12?
Ovviamente vaccinarsi PER CHI PUÒ, mi sembrava evidente. E a scuola non ci vanno solo i minori di 12 anni.
Necronomicon
06-07-21, 09:50
Però non ho capito molto bene il tuo discorso. Verissima la questione dei vaccini ai minori di 12, ma per il resto la mancanza d'obbligo non significa che manchi la possibilità di farlo, e se ritorniamo nella merda per colpa di chi non si vaccina, non comprimiamo la libertà di tutta la popolazione? Dopotutto è già successo, no?
Se uno vuole la libertà di fare le poprie scelte, deve prendersi anche la responsabilità di pagarne le conseguenze :boh2:
Scusa eh, ma se vuoi che tutti facciano il vaccino "ma l'obbligo, no, non l'avevo considerato" sei un ipocrita a non mettere l'obbligo ma allo stesso tempo dire che bisogna esista un cittadino di serie B non vaccinato che non può fare le cose e un cittadino di serie A vaccinato che ha tutte le libertà.
Obbligare la gente a vaccinarsi tramite una discriminazione sulle libertà personali è ipocrita. Si ponga l'obbligo e la si faccia finita con proporre pagliacciate come il greenpass pure per uscire di casa o usare i servizi igienici di un locale.
Kemper Boyd
06-07-21, 09:57
Scusa eh, ma se vuoi che tutti facciano il vaccino "ma l'obbligo, no, non l'avevo considerato" sei un ipocrita a non mettere l'obbligo ma allo stesso tempo dire che bisogna esista un cittadino di serie B non vaccinato che non può fare le cose e un cittadino di serie A vaccinato che ha tutte le libertà.
Obbligare la gente a vaccinarsi tramite una discriminazione sulle libertà personali è ipocrita. Si ponga l'obbligo e la si faccia finita con proporre pagliacciate come il greenpass pure per uscire di casa o usare i servizi igienici di un locale.
Se vuoi dire che la politica ha un atteggiamento del cazzo per non prendersi la responsabilità di dire la parola "obbligo", sono completamente d'accordo.
Resta il fatto che finché c'è la possibilità di farlo, la colpa è di chi non lo fa. Posto che anche con l'obbligo un sacco di gente non lo farà.
Sono evidenti i limiti comunicativi di Bassetti visto che la parte politica a cui ammicca non è composta da idioti, di certo non vedono molta differenza tra "vaccino obbligatorio" e "sei libero di non vaccinarti ma vieni escluso dalla società civile"
non è possibile porre l'"obbligo", formalmente non c'è neanche per le obbligatorie dell'infanzia, per cui sono previste discriminazioni (non accesso alla scuola dell'infanzia) e ipotetiche sanzioni mai esatte.
ma le discriminazioni da sole sono state più che efficaci a far volare le coperture nelle nuove coorti.
si andrà giustamente per discriminazione anche nel caso della vaccinazione covid, visto che funziona e non esistono sostanzialmente altri strumenti
direi di apporre un bel simbolo riconoscibile a tutti sui non vaccinati :snob:
direi di apporre un bel simbolo riconoscibile a tutti sui non vaccinati :snob:
sarebbe ottimo
Oppure un bel codice qr per tutti i vaccina- no wait
Necronomicon
06-07-21, 10:12
non è possibile porre l'"obbligo", formalmente non c'è neanche per le obbligatorie dell'infanzia
:uhm:
Decreto-legge 07 giugno 2017 , n. 73
Art. 1
((1. Al fine di assicurare la tutela della salute pubblica e il
mantenimento di adeguate condizioni di sicurezza epidemiologica in
termini di profilassi e di copertura vaccinale, nonche' di garantire
il conseguimento degli obiettivi prioritari del Piano nazionale
prevenzione vaccinale 2017/2019, di cui all'intesa sancita dalla
Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le
province autonome di Trento e di Bolzano in data 19 gennaio 2017,
pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 41 del 18 febbraio 2017, ed il
rispetto degli obblighi assunti a livello europeo ed internazionale,
per i minori di eta' compresa tra zero e sedici anni e per tutti i
minori stranieri non accompagnati sono obbligatorie e gratuite, in
base alle specifiche indicazioni del Calendario vaccinale nazionale
relativo a ciascuna coorte di nascita, le vaccinazioni di seguito
indicate:
a) anti-poliomielitica;
b) anti-difterica;
c) anti-tetanica;
d) anti-epatite B;
e) anti-pertosse;
f) anti-Haemophilus influenzae tipo b.))
((1-bis. Agli stessi fini di cui al comma 1, per i minori di eta'
compresa tra zero e sedici anni e per tutti i minori stranieri non
accompagnati sono altresi' obbligatorie e gratuite, in base alle
specifiche indicazioni del Calendario vaccinale nazionale relativo a
ciascuna coorte di nascita, le vaccinazioni di seguito indicate:
a) anti-morbillo;
b) anti-rosolia;
c) anti-parotite;
d) anti-varicella.
ok, vai a vedere cosa si intende per "obbligatoria" :asd:
forse mi sono espresso male: è usato il termine "obbligatorio", ma fattualmente è obbligatorio non a prescindere, ma per la fruizione di determinati servizi (scuola dell'infanzia)
Kemper Boyd
06-07-21, 10:17
Sì Necro sulla carta è così, ma nel concreto come imponi l'obbligo? Multe? Arresto e iniezione forzata? Il metodo più efficace è la discriminazione per chi non si vaccina :boh2:
Necronomicon
06-07-21, 10:22
C'è una differenza tra rendere una cosa facoltativa per libera scelta e renderne una obbligatoria.
La gran parte della popolazione rispetta la legge, per cui rendendo un qualcosa un obbligo ti resta una minoranza ideologicamente avversa, rendendo una cosa facoltativa, invece, dai spazio all'inerzia naturale delle persone che se non obbligate le cose non le fanno, che sono molti di più degli ideologicamente avversi.
I 2 milioni di ultra 60 che mancano, secondo voi, sono antivaccinisti? No, sono semplicemente gente che procrastina o che magari non avendo gran che vita sociale dicono "non mi serve". Ma nel momento in cui tu dicessi loro (e ai loro medici) che quella cosa è obbligatoria, si metterebbero in fila.
Kemper Boyd
06-07-21, 10:24
C'è una differenza tra rendere una cosa facoltativa per libera scelta e renderne una obbligatoria.
La gran parte della popolazione rispetta la legge, per cui rendendo un qualcosa un obbligo ti resta una minoranza ideologicamente avversa, rendendo una cosa facoltativa, invece, dai spazio all'inerzia naturale delle persone che se non obbligate le cose non le fanno, che sono molti di più degli ideologicamente avversi.
Ripeto, benissimo l'obbligo formale, ma il metodo di applicazione rimane la discriminazione.
I 2 milioni di ultra 60 che mancano, secondo voi, sono antivaccinisti? No, sono semplicemente gente che procrastina o che magari non avendo gran che vita sociale dicono "non mi serve".
nono guarda, quelli rimasti sono veramente i più disagiati, e se la pensi diversamente sei molto molto ottimista :asd:
non ne ho ancora trovato uno che non abbia motivazioni da povero coglione che cek sembra un nobel.
Ma nel momento in cui tu dicessi loro (e ai loro medici) che quella cosa è obbligatoria, si metterebbero in fila.
sì ma il discorso è diverso: quello che puoi concretamente fare è dire che è obbligatorio per fare qualcosa. non esistono gli strumenti per renderlo obbligatorio a prescindere, e non è neppure necessario.
GenghisKhan
06-07-21, 10:35
motivazioni da povero coglione che cek sembra un nobel.
ok, vai a vedere cosa si intende per "obbligatoria" :asd:
forse mi sono espresso male: è usato il termine "obbligatorio", ma fattualmente è obbligatorio non a prescindere, ma per la fruizione di determinati servizi (scuola dell'infanzia)
diciamo che è un obbligo relativo perché o il giudice lo disapplica in ragione di specifiche circostanze del caso concreto, o manca comunque l'enforcement (che sarebbe politicamente scomodo)
e questo imho dimostra una delle grandi debolezze delle democrazie occidentali, e cioè che imporre qualcosa è ormai diventato sinonimo di fascismo fosse anche un vaccino per una pandemia che piega gli stati. la cina ci si mangerà da capo a piedi tra qualche decina d'anni.
onde evitare fraintendimenti genera flame preciso che sono pro democrazia e NON pro cina :bua:
fosse un virus pericoloso capirei
ma per uno sfigato di virus che ammazza solo i vecchi decrepiti mi pare un pò eccessivo imporre a tutti la vaccinazione
Si, ma non vi concentrate soltanto sulla scuola... il suo è un discorso generale.
Mettiamo che si freni con le vaccinazioni e che a settembre/ottobre arrivi una nuova ondata con ancora qualche decina di milioni di persone suscettibili.
Sicuramente aumenteranno i contagi che, con le regole attuali, faranno nuovamente accendere zone "giall", "arancio" e "rosse".
Con relative chiusure.
Mettiamo anche che quel ricco bacino di 2mln di over 60 amici di Rivera siano sufficienti per far aumentare nuovamente i numeri degli ospedali (non come un tempo, ma abbastanza da destare preoccupazione).
A quel punto, a fronte di necessarie chiusure (locali si spera), per quale ragione dovrei chiudere in casa i vaccinati?
Gente che praticamente mai mi si ammala, praticamente mai occuperà gli ospedali e non contribuisce (molto meno, quantomeno) a contagi e diffusione del virus?
Si chiude.
Ma si chiudono solo quelli che possono attivamente partecipare alla diffusione del contagio in quanto suscettibili.
E d'altra parte hai fatto una scelta no?
Ecco, te ne prendi le conseguenze.
Ma non deve manco essere vista come una cosa punitiva.
E' veramente una cosa di buonsenso: il vaccinato in generale NON contribuisce alla diffusione del contagio nè alla devastazione del servizio sanitario, quindi ha senso che le eventuali chiusure (che hanno un impatto economico e sociale) non lo riguardino.
Le scuole non sono mica solo i minori di 12.
E' chiaro che se NON esistono vaccini per i ragazzini, i ragazzini continueranno ad andare a scuola normalmente con le regole dello scorso anno.
D'altronde le scuole entro le medie hanno continuato a funzionare anche quest'anno.
Ed invece è il modo migliore di procedere.
L'obbligo vero e proprio fondamentalmente non esiste ed offre una marea di problemi.
A quel punto si userà "l'incentivo".
Se sei vaccinato puoi fare (facilmente) questo, se non sei vaccinato puoi farlo con maggiore difficoltà (il discorso del tampone entro le 48h anche a questo serve).
Non ti vuoi vaccinare?
Liberissimo di farlo.
Però ne accetti le conseguenze.
GenghisKhan
06-07-21, 12:13
Cek mi chiedo se e' davvero cosi' o ormai prigioniero del personaggio da forum
- - - Aggiornato - - -
il vaccinato in generale NON contribuisce alla diffusione del contagio
Di questa roba l'ultima volta che avevo letto non siamo mica tanto sicuri mi pare :uhm:
C'e' qualche link serio ? :uhm:
Cek mi chiedo se e' davvero cosi' o ormai prigioniero del personaggio da forum
- - - Aggiornato - - -
Di questa roba l'ultima volta che avevo letto non siamo mica tanto sicuri mi pare :uhm:
Chiedo pure io :uhm:
Ovviamente non Open.it o Attivissimo o SkyTG24...
Attivissimo :rotfl:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'è molta confusione tra realtà e propaganda, tra fonti ufficiali e articoli giornalistici :uhm:
In tutti i settori di divulgazione popolare si è sempre visto un romanzare e sparare cazzate pur di cagare fuori la storia più avvincente, una faziosità quasi da stadio.
Ora come dal nulla ogni cosa detta dal giornalista "famoso" di turno diventa verità assoluta e tutti gli altri son scemi?
Sta cosa va valutata, altrimenti si finisce ad essere come "i vecchi rincoglioniti che credono a tutto quello che vedono in tv" :uhm:
Basti pensare alle stronzate sparate dai politici in campagna elettorale :asd:
Tra gli altri ne aveva parlato Burioni.
Qui ci sono un paio di preprint:
https://github.com/ChronicDiseaseEpi/hcw/blob/master/vaccine_manuscript.pdf
https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2021.05.27.21257896v1
Quest'altro se non sbaglio riguarda Israele ed è piuttosto interessante: a fronte di aumenti % dei vaccinati all'interno della comunità, si è notato un calo delle infezioni anche nella popolazione under 16 non vaccinata. A testimonianza di un ruolo protettivo di comunità della vaccinazione
https://www.nature.com/articles/s41591-021-01407-5
Molti esperti tra l'altro dicono che sarebbe strano se vaccini così tanto efficaci non avessero un impatto (anche parziale) sulla contagiosità.
Di base o non ti infetti proprio, oppure lo fai con una concentrazione virale più bassa e quindi probabilmente sei meno contagioso.
Cmq il discorso del pelato reggerebbe anche se non fosse così. :sisi:
Diciamo che adesso siamo abbastanza sicuri che la trasmissione venga quantomeno ridotta:asd:
Anche se ovviamente qualcuno che è stato contagiato da un vaccinato positivo c'è stato
Kemper Boyd
06-07-21, 13:14
Pazzesco, sembra tipo come funzionano i vaccini da quando esistono :eek:
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/07/06/vaccini-israele-pfizer-il-30-meno-efficace-con-delta-_be1c7ca4-68d8-4aa0-894d-dfe0a28dadaf.html
toh
GenghisKhan
06-07-21, 13:46
Tra gli altri ne aveva parlato Burioni.
Qui ci sono un paio di preprint:
https://github.com/ChronicDiseaseEpi/hcw/blob/master/vaccine_manuscript.pdf
https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2021.05.27.21257896v1
Quest'altro se non sbaglio riguarda Israele ed è piuttosto interessante: a fronte di aumenti % dei vaccinati all'interno della comunità, si è notato un calo delle infezioni anche nella popolazione under 16 non vaccinata. A testimonianza di un ruolo protettivo di comunità della vaccinazione
https://www.nature.com/articles/s41591-021-01407-5
Molti esperti tra l'altro dicono che sarebbe strano se vaccini così tanto efficaci non avessero un impatto (anche parziale) sulla contagiosità.
Di base o non ti infetti proprio, oppure lo fai con una concentrazione virale più bassa e quindi probabilmente sei meno contagioso.
Bene grazie poi leggo :sisi:
Cmq il discorso del pelato reggerebbe anche se non fosse così. :sisi:
Che, per inciso, non so cosa abbia detto eh :asd:
Pazzesco, sembra tipo come funzionano i vaccini da quando esistono :eek:
Negli studi e nei trial clinici dei vaccini non si faceva menzione di riduzione della trasmissibilita', ma di riduzione di malati gravi e di deceduti
Per non aver fatto nessuna menzione, non credo che la connessione tra le due cose sia cosi' banale
Appunto, benvenuti studi seri dedicati :sisi:
- - - Aggiornato - - -
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/07/06/vaccini-israele-pfizer-il-30-meno-efficace-con-delta-_be1c7ca4-68d8-4aa0-894d-dfe0a28dadaf.html
toh
65% di protezione dalla malattia grave sulla var.Delta, not good, not terrible
sistemeranno con una patch alla terza bucatura :asd:
No beh, anche io ho preso quanto inserito qui dentro qualche post prima :asd:
Negli studi e nei trial clinici dei vaccini non si faceva menzione di riduzione della trasmissibilita', ma di riduzione di malati gravi e di deceduti
Per non aver fatto nessuna menzione, non credo che la connessione tra le due cose sia cosi' banale
Se non erro è perchè all'epoca la priorità fosse verificare che i prodotti proteggessero dalla malattia grave, quindi con poche eccezioni (mi pare lo avesse fatto moderna) non avevano proprio verificato che proteggesse pure dall'infezione.
Perchè di base penso che fosse necessario prendere anche tutti i partecipanti alla sperimentazione e fargli tamponi periodici per vedere se risultavano infetti oppure no, mentre le valutazioni di efficacia in % erano calcolate sui casi sintomatici che uscivano fuori
Bene grazie poi leggo :sisi:
Appunto, benvenuti studi seri dedicati :sisi:
- - - Aggiornato - - -
65% di protezione dalla malattia grave sulla var.Delta, not good, not terrible
pur confermando che il vaccino protegge dai casi seri e dall'ospedalizzazione
pur confermando che il vaccino protegge dai casi seri e dall'ospedalizzazione
pur confermando che il vaccino protegge
dai casi seri e dall'ospedalizzazione
Che è tipo il motivo per cui si faceva il lockdown. Se si continua a cercare il contagio zero si può far festa subito, basta dirlo, manco ci si prova nemmeno.
https://www.ilsole24ore.com/art/boris-johnson-nel-regno-unito-liberi-tutti-19-luglio-AETgZyU
a ferragosto sentiremo il botto fin qui?
https://www.ilsole24ore.com/art/boris-johnson-nel-regno-unito-liberi-tutti-19-luglio-AETgZyU
a ferragosto sentiremo il botto fin qui?
Tutti a Piccadilly :alesisi:
Pazzesco, sembra tipo come funzionano i vaccini da quando esistono :eek:Incredibile :eek:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Pazzesco, sembra tipo come funzionano i vaccini da quando esistono :eek:Vero, ma c'è da dire che all'inizio si pensava/temeva proteggessero SOLO dalla malattia grave e non anche dal contagio
Tutti a Piccadilly :alesisi:
lingua in bocca mi raccomando :snob:
GenghisKhan
06-07-21, 19:15
Seconda pagina :wtf:
Seconda pagina :wtf:
veramente state a 1864 nella modalità extended, in modalità standard sarà il doppio :uhm:
IlGrandeBaBomba
06-07-21, 20:22
Superati ufficialmente i quattro milioni di vittime nel mondo:
• 1.108.000 in Europa
• 1.020.000 in Sudamerica
• 921.000 in Nord e Centro America
• 805.000 in Asia
• 147.500 in Africa
• 1299 in Oceania.
Quelle reali sono almeno sei milioni.
Di seguito i 106 Paesi che hanno registrato almeno mille vittime ufficiali:
Stati Uniti, 621.000 (reali, 660.000)
Brasile, 525.000 (reali, 545.000)
India, 404.000 (reali, almeno un milione)
Messico, 234.000 (reali, 500.000 o poco meno)
Perù, 193.000
Russia, 139.000 (reali, 550.000)
Regno Unito, 128.000
Italia, 127.000
Francia, 111.000
Colombia, 109.000 (reali, 120.000)
Argentina, 96.500
Germania, 91.600
Iran, 85.000 (reali, almeno il doppio)
Spagna, 80.000
Polonia, 75.000 (reali, 120.000)
Sudafrica, 62.000 (reali, 150.000)
Indonesia, 62.000 (reali, almeno il doppio/triplo)
Ucraina, 52.000 (reali, 80.000)
Turchia, 50.000 (reali, ???)
Romania, 34.000 (reali, 60.000)
Cile, 33.000
Repubblica Ceca, 30.000 (reali, 35.000)
Ungheria, 30.000
Canada, 26.000
Filippine, 25.000
Belgio, 25.000
Pakistan, 22.000 (reali, ???)
Ecuador, 21.700 (reali, 60.000)
Bulgaria, 18.000 (reali, 35.000)
Paesi Bassi, 17.700 (reali, 20.000)
Iraq, 17.300 (reali, ???)
Portogallo, 17.000 (reali, 21.000)
Bolivia, 17.000 (reali, 40.000)
Egitto, 16.000 (reali, oltre 100.000)
Tunisia, 15.400
Bangladesh, 15.400 (reali, ???)
Giappone, 14.800
Svezia, 14.600
Paraguay, 13.400
Grecia, 12.700
Slovacchia, 12.500 (reali, 18.000)
Svizzera, 10.900
Austria, 10.700
Giordania, 9800
Bosnia-Erzegovina, 9700 (reali, almeno 15.000)
Guatemala, 9500 (reali, almeno 15.000)
Marocco, 9300
Nepal, 9200 (reali, ???)
Croazia, 8200
Arabia Saudita, 7900
Libano, 7800
Honduras, 7100
Serbia, 7000 (reali, 25.000)
Panama, 6600
Israele, 6400
Moldavia, 6200 (reali, 9000)
Uruguay, 5700
Malesia, 5700
Macedonia, 5500 (reali, 9000)
Georgia, 5400 (reali, 7500)
Afghanistan, 5300 (reali, molte di più)
Irlanda, 5000
Azerbaigian, 5000
Costa Rica, 4700
Cina, 4600
Armenia, 4500
Kazakistan, 4500 (reali, 40.000)
Slovenia, 4400
Lituania, 4400 (reali, 9500)
Etiopia, 4300
Repubblica Dominicana, 3900
Algeria, 3800
Kenya, 3700
Palestina, 3500
Birmania, 3500
Oman, 3300
Sri Lanka, 3200
Libia, 3200
Venezuela, 3200 (reali, ???)
Bielorussia, 3200 (reali, probabilmente dieci volte tanto)
Sudan, 2700 (più probabilmente il decuplo)
Zambia, 2600 (come sopra)
Danimarca, 2500
Lettonia, 2500
Albania, 2400 (reali, 7500)
El Salvador, 2400 (reali, 10.000)
Thailandia, 2300 (reali, 10.000)
Nigeria, 2100 (da moltiplicare per N)
Kirghizistan, 2000 (reali, 10.000)
Corea del Sud, 2000
Kuwait, 2000
Uganda, 2000
Zimbabwe, 1900
Siria, 1900 (facciamo con uno zero in più)
Emirati Arabi, 1800
Namibia, 1600
Montenegro, 1600
Cuba, 1400
Bahrein, 1300
Yemen, 1300 (vedi Siria e Afghanistan, d’altra parte hanno altri problemi che testare per vedere esattamente chi muore di cosa)
Camerun, 1300
Estonia, 1270
Malawi, 1200
Botswana, 1188
Senegal, 1178
Giamaica, 1094
Altri 49 Paesi hanno registrato tra le cento e le 999 vittime ufficiali: in ordine decrescente, si tratta di Finlandia, Repubblica Democratica del Congo, Madagascar, Angola, Mozambico, Australia, Trinidad e Tobago, Lussemburgo, Ghana, Norvegia, Cambogia, Somalia, Uzbekistan (reali, oltre 20.000), Taiwan, Eswatini, Mongolia, Qatar, Suriname, Mali, Mauritania, Ruanda, Guyana, Haiti, Malta, Cipro, Lesotho, Belize, Costa d’Avorio, Capo Verde, Bahamas, Maldive, Niger, Nicaragua (reali, 4000), Gambia, Ciad, Guinea, Papua Nuova Guinea, Burkina Faso, Congo, Gabon, Gibuti, Comore, Liberia, Togo, Andorra, Guinea Equatoriale, Sud Sudan, Sierra Leone, Benin.
E poi c’è il Tagikistan, con una novantina di vittime ufficiali e 9000 reali. E Tanzania, Corea del Nord, Turkmenistan, quelli che il virus l’hanno abolito per decreto.
I 50 Paesi con più di mille vittime ufficiali per milione di abitanti:
Perù, 5784 per milione
Ungheria, 3113 per milione
Bosnia-Erzegovina, 2965/milione
Repubblica Ceca, 2825/milione
San Marino, 2647/milione
Macedonia, 2633/milione
Bulgaria, 2629/milione
Montenegro, 2577/milione
Brasile, 2453/milione
Slovacchia, 2291/milione
Belgio, 2164/milione
Colombia, 2188/milione
Slovenia, 2126/milione
Argentina, 2116/milione
Italia, 2115/milione
Croazia, 2015/milione
Polonia, 1986/milione
Regno Unito, 1879/milione
Stati Uniti, 1866/milione
Paraguay, 1862/milione
Messico, 1793/milione
Romania, 1780/milione
Spagna, 1730/milione
Cile, 1726/milione
Francia, 1700/milione
Portogallo, 1684/milione
Andorra, 1641/milione
Uruguay, 1638/milione
Lituania, 1638/milione
Liechtenstein, 1543/milione
Moldavia, 1541/milione
Armenia, 1526/milione
Panama, 1502/milione
Svezia, 1436/milione
Bolivia, 1435/milione
Lettonia, 1357/milione
Georgia, 1352/milione
Tunisia, 1296/milione
Lussemburgo, 1286/milione
Svizzera, 1250/milione
Grecia, 1227/milione
Ecuador, 1211/milione
Ucraina, 1208/milione
Austria, 1183/milione
Libano, 1157/milione
Germania, 1090/milione
Sudafrica, 1043/milione
Paesi Bassi, 1034/milione
Irlanda, 1001/milione
Iran, 1000/milione
Se invece guardiamo alle “morti in eccesso” per milione:
Perù, 5800/milione
Bulgaria, 4330/milione
Messico, 3540/milione
Russia, 3380/milione
Serbia, 3200/milione
Lituania, 3190/milione
Ecuador, 3190/milione
Macedonia, 3040/milione
Ungheria, 3000/milione
Repubblica Ceca, 3000/milione
Bosnia-Erzegovina, 2850/milione
Slovacchia, 2700/milione
Polonia, 2640/milione
Montenegro, 2540/milione
Bolivia, 2510/milione
Brasile, 2500/milione
Sudafrica, 2440/milione
Romania, 2360/milione
Moldavia, 2310/milione
Colombia, 2200/milione
Argentina, 2100/milione
Belgio, 2100/milione
Slovenia, 2100/milione
Italia, 2080/milione
Albania, 2060/milione
Portogallo, 2030/milione
Kazakistan, 2000/milione
Croazia, 1950/milione
Stati Uniti, 1900/milione
Regno Unito, 1870/milione
Spagna, 1700/milione
Svezia, 1400/milione
El Salvador, 1370/milione
Lettonia, 1340/milione
Ucraina, 1330/milione
Georgia, 1290/milione
Kirghizistan, 1280/milione
Francia, 1260/milione
Cile, 1250/milione
Estonia, 1240/milione
Paesi Bassi, 1170/milione
Svizzera, 1080/milione
Austria, 1050/milione
Alcuni di quelli che figurano nella lista sopra qui non ci sono perché mancano i dati sulle morti in eccesso.
Tre interi continenti (l’Europa ed entrambe le Americhe) hanno oltre mille vittime ufficiali per milione di abitanti, con il Sudamerica che è anche ben sopra le duemila per milione; nella realtà tutti e tre sono sopra le duemila per milione. Un abitante della Terra ogni duemila è morto per la pandemia (stando al dato ufficiale che per l’appunto è di molto sottostimato).
GenghisKhan
06-07-21, 23:01
No vabbé Babò, sti post sono illeggibili :asd:
No vabbé Babò, sti post sono illeggibili :asd:
Sono sicuro che Lo Zio se lo è letto tutto :sisi:
li leggo prima di andare a letto :snob:
GenghisKhan
07-07-21, 08:38
li leggo prima di andare a letto :snob:
Contare i morti è molto meglio che contare le pecore :snob:
conto le pecore morte :snob:
https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/27874283/andrea-crisanti-variante-delta-italia-favorisce-contagio-apriamo-strada-variabili-piu-resistenti-disastro-settembre.html
crisanti inizia a farmi pena, incastrato in un personaggio che non sopporta manco lui...
Pare che i ricorsi dei medici amanti della libertà siano arrivati ad oltre 3000 :alesisi:
https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/27874283/andrea-crisanti-variante-delta-italia-favorisce-contagio-apriamo-strada-variabili-piu-resistenti-disastro-settembre.html
crisanti inizia a farmi pena, incastrato in un personaggio che non sopporta manco lui...
Leggendo tutto l'articolo cmq non dice nè cose sbagliate nè cose particolarmente prossime al MORIREMO TUTTI che si intravede dal titolo ("Disastro a settembre"? dovre avrebbe detto qualcosa di simile?)
Kemper Boyd
07-07-21, 13:16
È libero eh
:asd:
- - - Aggiornato - - -
"Non siamo sulla buona strada per l'uscita dalla pandemia, anzi continuando così stiamo creando il terreno per una nuova variante del tutto resistente ai vaccini"
cmq, medici del forum: i vaccini stessi non hanno come effetto collaterale di selezionare vairus più forti?
- - - Aggiornato - - -
"Non siamo sulla buona strada per l'uscita dalla pandemia, anzi continuando così stiamo creando il terreno per una nuova variante del tutto resistente ai vaccini"
cmq, medici del forum: i vaccini stessi non hanno come effetto collaterale di selezionare vairus più forti?
:oh:
Kemper Boyd
07-07-21, 13:28
Vago sentore di notizia catastrofista
Skynight:
https://i.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/034/581/Untitled-5.png
60 mila allo stadio di wembley + tutti i festeggiamenti della partita...godetevi queste giornate di luglio che agosto esplode e ciao ciao ferragosto
Vago sentore di notizia catastrofista
Skynight:
https://i.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/034/581/Untitled-5.png
:asd3:
E' una selezione passiva, non un contributo attivo alla generazione di cladi.
E' l'annoso problema comunicativo che ritorna al lamarckismo perchè la signora Maria Assunta non riesce a concepire un sistema altamente complesso.
e tu spiegalo meglio alla sciùra assunta :fag:
60 mila allo stadio di wembley + tutti i festeggiamenti della partita...godetevi queste giornate di luglio che agosto esplode e ciao ciao ferragosto
Bhe gli italiani allo stadio erano tutti expat :asd:
Smasher_Devourer
07-07-21, 14:08
Maria Assunta e' la tipica sciura di Vipiteno SUD?
Maria Assunta e' la tipica sciura di Vipiteno SUD?
Con le transumanze demografiche avvenute nel corso del '900, probabilmente sì. :asd:
ma.... apro topic apposito va.
È libero eh
Eh :asd:
e tu spiegalo meglio alla sciùra assunta :fag:
Non sono un medico, ma essendo più vicino alla sciura assunta che a Burioni ci posso provare anche io :snob:
La natura tende a selezionare le caratteristiche che forniscono un vantaggio evolutivo (il buon Darwin).
Nel caso di un virus che ha come unico "scopo" quello di riprodursi, queste caratteristiche sono essenzialmente di due tipi:
- A. Quelle che lo rendono più contagioso
- B. Quelle che gli permettono di evadere la risposta immunitaria degli ospiti
Se siamo tutti suscettibili le caratteristiche di tipo A saranno più utili di quelle di tipo B... quindi magari tra i milioni di varianti che ci saranno state in questi quasi due anni, ne è già uscita qualcuna in grado di contagiare 15 volte la stessa persona facendo pure le piroette, ma essendo meno contagiosa di altre è stata soppiantata e manco ce ne siamo accorti.
Se siamo quasi tutti vaccinati invece, una variante super contagiosa (ma poco abile ad evadere) potrebbe trovarsi terra bruciata intorno troppo presto... ed avere difficoltà a diffondersi troppo.
Viceversa una variante in grado di contagiare nuovamente anche gente vaccinata/guarita si troverebbe praterie davanti, anche se magari è molto meno contagiosa della prima.
In questo nuovo contesto la variante di tipo B diventa quella dominante, con la protezione "parziale" dei vaccini (o l'immunità naturale di chi l'ha già presa) che indirettamente ha "aiutato" la natura a selezionarla.
La vaccinazione cambia il contesto, che quindi può indirettamente "aiutare" la natura a selezionare Pippo piuttosto che Pluto.
Ovviamente nulla impedisce di avere varianti che siano super contagiose e super evasive, a meno che proprio fisicamente le mutazioni che agevolano una cosa non vadano in contrasto con le altre (ma non ne ho idea).
Però a leggere in giro ogni virus ha uno "spazio fenotipico" da cui non può uscire: sostanzialmente il numero possibile di varianti non sarà infinito, perchè le "modifiche" devono essere tali da non danneggiarne le funzioni.
BloodRaven
07-07-21, 16:35
Eh :asd:
Non sono un medico, ma essendo più vicino alla sciura assunta che a Burioni ci posso provare anche io :snob:
La natura tende a selezionare le caratteristiche che forniscono un vantaggio evolutivo (il buon Darwin).
Nel caso di un virus che ha come unico "scopo" quello di riprodursi, queste caratteristiche sono essenzialmente di due tipi:
- A. Quelle che lo rendono più contagioso
- B. Quelle che gli permettono di evadere la risposta immunitaria degli ospiti
Se siamo tutti suscettibili le caratteristiche di tipo A saranno più utili di quelle di tipo B... quindi magari tra i milioni di varianti che ci saranno state in questi quasi due anni, ne è già uscita qualcuna in grado di contagiare 15 volte la stessa persona facendo pure le piroette, ma essendo meno contagiosa di altre è stata soppiantata e manco ce ne siamo accorti.
Se siamo quasi tutti vaccinati invece, una variante super contagiosa (ma poco abile ad evadere) potrebbe trovarsi terra bruciata intorno troppo presto... ed avere difficoltà a diffondersi troppo.
Viceversa una variante in grado di contagiare nuovamente anche gente vaccinata/guarita si troverebbe praterie davanti, anche se magari è molto meno contagiosa della prima.
In questo nuovo contesto la variante di tipo B diventa quella dominante, con la protezione "parziale" dei vaccini (o l'immunità naturale di chi l'ha già presa) che indirettamente ha "aiutato" la natura a selezionarla.
La vaccinazione cambia il contesto, che quindi può indirettamente "aiutare" la natura a selezionare Pippo piuttosto che Pluto.
Ovviamente nulla impedisce di avere varianti che siano super contagiose e super evasive, a meno che proprio fisicamente le mutazioni che agevolano una cosa non vadano in contrasto con le altre (ma non ne ho idea).
Però a leggere in giro ogni virus ha uno "spazio fenotipico" da cui non può uscire: sostanzialmente il numero possibile di varianti non sarà infinito, perchè le "modifiche" devono essere tali da non danneggiarne le funzioni.
a questo bisogna aggiungere due fatti acclarati:
1) ad oggi ancora non è uscita una variante che rende i vaccini acqua fresca, tutti i vaccini sono efficaci a prevenire ospedalizzazione e decessi che è la cosa importante
2) il sistema immunitario è molto più bravo ad adattarsi ai virus che i virus ad esso, è per questo che la razza umana ancora non si è estinta, inoltre un virus è obbligato a rispettare un certo limite nelle sue mutazioni, se dovesse mutare talmente tanto da evadere completamente gli anticorpi, semplicemente non si diffonderebbe più perché non riuscirebbe più a entrare nelle cellule umane
IlGrandeBaBomba
07-07-21, 18:17
Notizie dal mondo-
Pauroso balzo dei morti giornalieri in Indonesia, che fino a due giorni fa non avevano mai raggiunto i seicento, ieri hanno superato i settecento ed oggi i mille (1040)! Record assoluto anche di contagi, oltre 34.000. Settimana scorsa morti tre parlamentari in due giorni; anche l'Indonesia ha così perso oltre l'1 % del proprio parlamento a causa della pandemia.
Superate le 140.000 vittime ufficiali in Russia (quelle reali sono ben oltre il mezzo milione; ieri record di decessi giornalieri, 737), le 110.000 in Colombia (120.000 reali), le 50.000 in Turchia (quelle reali sono di più, ma mancano dati completi per poterle stimare compiutamente), le duemila in Uganda (che nelle ultime tre settimane ha raddoppiato le vittime totali da inizio pandemia) e Kuwait.
Ieri record assoluto di contagi giornalieri in Zimbabwe, 1949.
Superate ufficialmente le mille vittime per milione di abitanti in Iran, quarto Paese asiatico a superare tale soglia dopo Armenia, Georgia e Libano; in realtà l'hanno superata già mesi fa, probabilmente per primi. Anche loro in rimonta; nei due giorni scorsi hanno registrato oltre 16.000 contagi ed oggi 17.000, per la prima volta da metà maggio.
Record anche in Bangladesh, sopra i 10.000 contagi giornalieri per la prima volta da inizio pandemia (11.500) con record anche di vittime (201). Immagino sia la solita variante indiana.
Il Marocco è tornato sopra i mille casi giornalieri (1177) per la prima volta da fine gennaio.
In Sudafrica tre giorni fa quasi 26.500 casi, m'era sfuggito - il massimo da inizio pandemia. Ieri 457 morti, il massimo da inizio febbraio.
Intanto abbiamo pure superato la quota del 40% di popolazione eleggibile (quindi over 12) completamente vaccinata:sisi:
secondo voi è aggiornato sto sito? https://infocovid.viaggiaresicuri.it/
risolto, trovato altri siti ufficiali in cui mostrano uno straccio di data di aggiornamento :sisi:
https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=ital iano&id=5411&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto
Necronomicon
07-07-21, 20:23
Di solito sì
Di solito sì
è che dovrebbe essere illegale fornire servizi simili senza provvedere una prova di effettivo aggiornamento del sito.
Quello dovrebbe essere un servizio ufficiale sull'informazione allo spostamento da e per l'Italia ma non mostra quella sicurezza che invece viene fornita nel secondo link che ho postato (a fondo pagina)
e qui invece è mostrato anche tutto il periodo di interesse (tutto luglio) salvo catastrofi
https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=ital iano&id=5411&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto&tab=7
Covid: provincia di Rimini, incidenza più che raddoppiata
Rimini | 21:00 - 07 Luglio 2021
C'è anche la Provincia di Rimini tra le 14 province italiane dove l'aumento dei casi di contagio da Sars-CoV-2 ha portato a valori superiori ai 10 casi a settimana per 100.000 abitanti, con un'incidenza più che raddoppiata.
E' quanto evidenzia all'Ansa il matematico Giovanni Sebastiani, dell'Istituto per le Applicazioni del Calcolo 'Mauro Picone' del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr-Iac). "Si conferma il trend di aumento della curva stimata per la percentuale dei positivi ai test molecolari a livello nazionale", ha osservato. I dati confermano la risalita della curva dell'epidemia di Covid-19 in Italia e, nello specifico della regione Emilia Romagna, in Provincia di Rimini. Nella giornata odierna (mercoledì 7 luglio) sono stati comunicati 9 casi di contagio. Nei primi tre giorni della settimana i casi nel riminese sono stati 19, 6 di media al giorno. Due settimane fa la media era di 2, una settimana fa di 3,7.
L'aumento dei casi si osserva in particolare nelle cinque province "sorvegliate speciali dei giorni scorsi", ossia Caltanissetta, Ascoli Piceno, Lodi, Napoli e Verona. Ecco di seguito i valori relativi all'incidenza nelle 14 province dove il valore attuale è maggiore di 10 casi a settimana per 100.000 abitanti: Caltanissetta (73), Ascoli Piceno (69), Lodi (28 ), Napoli e Verona (22), Grosseto (20), Cosenza (17), Caserta (15), Belluno (14), Lecce e Sassari (13), Rimini (11), Bolzano e La Spezia (10).
BloodRaven
07-07-21, 21:43
notizie da san marino? :fag: com'è lo sputnik?
notizie da san marino? :fag: com'è lo sputnik?Sono appena passati dall'euro al rublo
lo sputnik va bene dicono loro :sisi: d'altra parte siamo con contagi bassissimi in tutta italia, quindi grazie al cavolo che va bene :asd: bisognerà vedere quando arriverà in maniera massiccia la variante delta :sisi:
Leggo di ripresa importante in Spagna, la cataloga chiude disco e locali notturni per tutto luglio, incidenza 640/100k tra i ventenni
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Mbof, a noi tocca a breve il rialzo, ma non vedo perché richiudere tutto. Come vanno le ospedalizzazioni in Catalogna?
Leggo di ripresa importante in Spagna, la cataloga chiude disco e locali notturni per tutto luglio, incidenza 640/100k tra i ventenni
ma come richiudono le discoteche adeso che è stagione
Mbof, a noi tocca a breve il rialzo, ma non vedo perché richiudere tutto. Come vanno le ospedalizzazioni in Catalogna?
Beh, ma non stanno richiudendo tutto... stanno richiudendo le discoteche ed i pub :asd:
Non so, ma leggo di oltre 5000 casi ieri in una regione che ha poco più di 7mln di abitanti.
Considerata l'incidenza sui giovani, facile che siano quasi tutti under 40... quindi immagino che i numeri degli ospedali siano in linea con gli andamenti che stiamo vedendo in UK
Beh, ma non stanno richiudendo tutto... stanno richiudendo le discoteche ed i pub :asd:
in estate :asd:
che altro rimane aperto? i cimiteri? :asd:
Kemper Boyd
08-07-21, 09:49
Comunque un'alta incidenza tra i giovani significa contagi nelle scuole :sisi:
in estate :asd:
che altro rimane aperto? i cimiteri? :asd:Eh, esatto :asd:
"Per i non vaccinati si fa dura, perché sono più esposti al virus. Per i vaccinati invece resta importante mantenere le misure di sicurezza, perché esiste la possibilità di reinfettarsi", ammonisce Crisanti.
Quindi tanto valeva rimanere come prima, secondo lui? Non capisco dove voglia arrivare, santo cielo.
Tanto vale chiuderci in casa
Non capisco dove voglia arrivare, santo cielo.
al lockdown
Comunque un'alta incidenza tra i giovani significa contagi nelle scuole :sisi:In uk è stato esattamente così:asd:
"Per i non vaccinati si fa dura, perché sono più esposti al virus. Per i vaccinati invece resta importante mantenere le misure di sicurezza, perché esiste la possibilità di reinfettarsi", ammonisce Crisanti.
Quindi tanto valeva rimanere come prima, secondo lui? Non capisco dove voglia arrivare, santo cielo.Vabbè Crisanti è un topo da laboratorio. Per lui o bianco o nero :asd:
AstraZeneca, scoperto il "difetto" del vaccino inglese: casi di coaguli nel sangue in soggetti sani (https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/astrazeneca_covid_effetti_collaterali_trombosi_coa guli_nel_sangue-6068920.html)
I ricercatori canadesi sostengono di aver individuato alcuni aminoacidi presi di mira dagli anticorpi chiave nel sangue di alcune persone che hanno ricevuto AstraZeneca. (https://www.ilmessaggero.it/t/astrazeneca/) Ebbene, questa particolare reazione, offre nuovi indizi su ciò che causa rari coaguli di sangue associati all'iniezione di questo vaccino. I risultati di un ricerca scientifica sono stati pubblicati online dalla rivista scientifica Nature. Lo studio potrebbe aiutare i medici a testare e trattare rapidamente l'insolita coagulazione. Lo studio canadese ha analizzato campioni di sangue dei soggetti vaccinati con AstraZeneca e si basa su recenti ricerche condotte in Europa sui rari coaguli di sangue legati al farmaco. I funzionari sanitari stanno monitorando i rari effetti collaterali bilanciati con il valore dimostrato dei vaccini nella lotta contro il Covid-19. La coagulazione del sangue, che alcuni scienziati hanno chiamato trombocitopenia trombotica immunitaria indotta da vaccino, o VITT, è stata anche collegata all'iniezione di Covid-19 di Johnson & Johnson, sebbene gli incidenti si siano verificati meno frequentemente rispetto ad AstraZeneca.
Comunque un'alta incidenza tra i giovani significa contagi nelle scuole :sisi:
20-29 nelle scuole?
Devono prendersela bella comoda in spagna :asd:
Covid, allerta per la "variante Europei": nuovo monito di Pregliasco
Fabrizio Pregliasco torna a parlare dei rischi legati ai contagi da variante Delta in seguito agli assembramenti per gli Europei di calcio
“Portiamo il vaccino nelle case“. Lo dice il virologo Fabrizio Pregliasco in un’intervista al Giornale, spiegando che è necessaria una svolta nella campagna vaccinale per intercettare gli oltre 5 milioni di indecisi e no vax che non si prenoteranno volontariamente per la somministrazione dei preparati anti Covid.
Bisogna andare “casa per casa. Cioè con una campagna vaccinale più profilata e territoriale che deve essere capillare e raggiungere tutti. Gli hub vaccinali hanno fatto il loro tempo, hanno dato una risposta veloce a chi desiderava proteggersi dall’infezione e si presentava di propria spontanea volontà”.
“Adesso serve un cambiamento. Prima di pensare all’obbligo vaccinale, la vera sfida è raggiungere chi non si fida e per farlo bisogna davvero avvalersi della medicina territoriale, dalle farmacie ai medici di famiglia”, ha sottolineato.
“Sarà dura” convincere chi è stato influenzato negativamente dalle tante notizie discordanti su AstraZeneca e sui vaccini anti Covid in generale, in particolare i “60enni che non si sentono vecchi e non percepiscono il rischio del contagio. Sarà dura convincere anche i genitori dei minorenni”.
Covid, vaccino per bambini sì o no: la risposta di Fabrizio Pregliasco
È necessario, secondo il docente dell’Università Statele di Milano, vaccinare anche i bambini. “L’1% dei minorenni contagiati sta male seriamente ( :pippotto: ), e inoltre il Covid colpisce vari organi. Noi lo abbiamo visto colpire i polmoni, ma può provocare conseguenze anche su cuore e cervello”. Per questo “i bambini vanno vaccinati”.
In vista della riapertura delle scuole dobbiamo stare “attenti ora e vacciniamoci. Lo dico anche agli insegnanti”. Solo così sarà possibile “evitare una nuova Dad in autunno”.
Covid, allerta per la variante Delta in Italia: seguiamo l’andamento del Regno Unito
Ora dobbiamo osservare cosa accadrà dopo “il freedom day del 19 luglio fissato da Boris Johnson. Il Regno Unito è già al secondo tempo del film, noi siamo al primo. Ci sta come prova”.
Inoltre “dobbiamo anche avere conferme di alcuni studi cruciali, come quello israeliano. Dice che la variante Delta buca lo scudo vaccinale e riduce al 60% la capacità del vaccino di proteggere dall’infezione. Dice anche che il vaccino evita i casi gravi. Aspettiamo conferme. Non ha senso rovinare per motivi politici quello che si è guadagnato con la sofferenza”.
La variante Delta è già in Italia. “Si sapeva che riaprendo poteva succedere. Stiamo seguendo le orme dell’Inghilterra, dove crescono i contagi ma non i ricoveri. Per questo dobbiamo continuare con le vaccinazioni. Lì stanno facendo da scudo. In Russia invece, dove la variante dilaga ma la gente non si fida dello Sputnik, crescono i casi gravi”.
Nell’intervista pubblicata sul Giornale si parla anche della “variante Europei“. Fabrizio Pregliasco dice di aver “visto immagini terrificanti durante i festeggiamenti di martedì sera. Dobbiamo però fare in modo che questi Europei non li vinca il coronavirus. Non possiamo abbassare la guardia proprio ora e rendere più facile la vita al Covid. Questo è un rischio non calcolato”.
Il pericolo è quello di ripetere quando avvenuto con la partita Atalanta-Valencia disputata a febbraio 2020. “Sarebbe un guaio. Però già risulta che a Copenhagen il 16 giugno e poi il 17 a San Pietroburgo due focolai ci siano stati”.
“In vista della finale di domenica non sarebbe male riuscire a organizzare delle cose per quanto possibile controllate, ma credo che sarà difficile. È chiaro che poi i cortei e i caroselli in macchina con i clacson non sono evitabili, ma speriamo di non passare dai clacson alle sirene delle ambulanze“, ha concluso Fabrizio Pregliasco sul Giornale.
Quindi tanto valeva rimanere come prima, secondo lui? Non capisco dove voglia arrivare, santo cielo.
Non è difficile: non è ancora il momento di festeggiare, questa è la realtà.
Con le nuove varianti i vaccini ci permettono di non finire in ospedale e passarla "facile" ma non rendono più immuni.
Non è difficile: non è ancora il momento di festeggiare, questa è la realtà.
Non sarà mai il momento di festeggiare perchè il mondo è pieno di VAIRUS potenzialmente letali :mad: deve stare tutto chiuso sempre, non possiamo permetterci che spunti un nuovo VAIRUS che poi ci accoppa i nonnini :mad:
Kemper Boyd
08-07-21, 10:19
In uk è stato esattamente così:asd:
Mah ho sempre trovato discutibile il fatto di individuare dove ci si è contagiati, si è sempre solo fatta la sequeza "contagi tra i ragazzi" -> "i ragazzi vanno a scuola" -> "contagi a scuola". Il tracciamento non ha mai funzionato in nessun contesto tranne che a scuola :boh2:
Mah ho sempre trovato discutibile il fatto di individuare dove ci si è contagiati, si è sempre solo fatta la sequeza "contagi tra i ragazzi" -> "i ragazzi vanno a scuola" -> "contagi a scuola". Il tracciamento non ha mai funzionato in nessun contesto tranne che a scuola :boh2:
Quando la circolazione è eccessiva diventa quasi impossibile risalire con certezza alla catena di contagio, ma confido che un Paese che fa oltre 1mln di tamponi al giorno abbia un sistema di tracciamento migliore del nostro :asd:
Poi su alcune cose si può andare anche di deduzione.
Se riapro le scuole e due settimane dopo ho un picco di contagi tra i < 18, forse un paio di intuizioni me le posso già fare :sisi:
Kemper Boyd
08-07-21, 10:38
Quando la circolazione è eccessiva diventa quasi impossibile risalire con certezza alla catena di contagio, ma confido che un Paese che fa oltre 1mln di tamponi al giorno abbia un sistema di tracciamento migliore del nostro :asd:
Non so, secondo me il numero di tamponi non c'entra nulla con la capacità di tracciare la catena dei contagi, che continuo a pensare sia una cosa assolutamente impossibile.
Se riapro le scuole e due settimane dopo ho un picco di contagi tra i < 18, forse un paio di intuizioni me le posso già fare :sisi:
Boh qui le scuole hanno riaperto dopo pasqua e non c'è stato nessun picco :boh2:
Non sarà mai il momento di festeggiare perchè il mondo è pieno di VAIRUS potenzialmente letali :mad: deve stare tutto chiuso sempre, non possiamo permetterci che spunti un nuovo VAIRUS che poi ci accoppa i nonnini :mad:E per fortuna che è crisanti quello che vede solo bianco o nero
epidemia di influenza intestinale all'asilo di mio figlio, l'ho presa pure io, febbre il primo giorno, poi 2 giorni nulla, pensavo fosse finita, pizza e mozzarella, il quarto giorno sbocco tutta la notte, poi tutto il giorno collassato sul divano con febbre e tremori, stavo talmente ko che non sono riuscito a vedere inghilterra danimarca, mi sono addormentato dopo il primo tempo!
cosa c'entra direte voi? un cazzo, pero' non si parla che di coronavirus! e gli altri vairus?
E per fortuna che è crisanti quello che vede solo bianco o nero
BloodRaven
08-07-21, 10:53
epidemia di influenza intestinale all'asilo di mio figlio, l'ho presa pure io, febbre il primo giorno, poi 2 giorni nulla, pensavo fosse finita, pizza e mozzarella, il quarto giorno sbocco tutta la notte, poi tutto il giorno collassato sul divano con febbre e tremori, stavo talmente ko che non sono riuscito a vedere inghilterra danimarca, mi sono addormentato dopo il primo tempo!
cosa c'entra direte voi? un cazzo, pero' non si parla che di coronavirus! e gli altri vairus?
mangiare pizza con mozzarella (latticini e lieviti) durante l'influenza intestinale è un comportamento un po' idiota però eh
mangiare pizza con mozzarella (latticini e lieviti) durante l'influenza intestinale è un comportamento un po' idiota però eh
ma credevo fosse passata, l'ho scritto eh
Tornato in Italia per vacanza devo dire che usare le mascherine e' una delle cose meno igieniche mai viste su questo pianeta. :asd:
Com'era? Evitare di toccarsi la faccia? :rotfl:
e lavarsi le mani. sempre!
Tornato in Italia per vacanza devo dire che usare le mascherine e' una delle cose meno igieniche mai viste su questo pianeta. :asd:
Com'era? Evitare di toccarsi la faccia? :rotfl:
se non ti lecchi le dita godi solo a metà (cek) :smug:
E il bidet con l'amuchina?
Kemper Boyd
08-07-21, 12:10
e luci accese, anche di giorno
E il bidet con l'amuchina?
i gargarismi con l'amuchina, altrochè
Monitoraggio Gimbe, i contagi invertono la rotta: tornano a salire dopo 15 settimane in calo. E si fanno meno tamponi
8 Luglio 2021 - 12:08
Il monitoraggio della Fondazione indipendente riporta la situazione Covid in Italia nel periodo che va dal 30 giugno al 6 luglio e lancia l’allarme su una curva di contagi in risalita in ben 11 Regioni. Resta la falla degli over 60 non ancora vaccinati
https://www.open.online/2021/07/08/monitoraggio-gimbe-8-luglio/
infatti anche oggi è la notizia della nostra provincia che dice
Covid: Rimini è la provincia romagnola più indietro sulle vaccinazioni
Nella fascia 60-79, meno della metà della popolazione si è immunizzata con le due dosi
un pò c'è da soffermarsi sul fatto che sono settimane/mesi che continuano a dire che ci sono over 60 non ancora vaccinati, ma non ho ancora sentito dire che si stia facendo qualcosa a riguardo e soprattutto che cosa :uhm: è diventato come un tormentone estivo, come un qualcosa di cui non si può fare niente :boh2:
bhe a Rimini sono anni che è pieno di novax, nulla di strano
Kemper Boyd
08-07-21, 13:24
Green pass per entrare in chiesa e vedi come si vaccinano i vecchi
infatti anche oggi è la notizia della nostra provincia che dice
un pò c'è da soffermarsi sul fatto che sono settimane/mesi che continuano a dire che ci sono over 60 non ancora vaccinati, ma non ho ancora sentito dire che si stia facendo qualcosa a riguardo e soprattutto che cosa :uhm: è diventato come un tormentone estivo, come un qualcosa di cui non si può fare niente :boh2:che devono fare? rincorrerli? sparargli il vaccino come si spara il sonnifero ai rinoceronti?
Cazzo, ripigliati.
potremmo usare i droni per sparare i dardi :uhm:
che devono fare? rincorrerli? sparargli il vaccino come si spara il sonnifero ai rinoceronti?
Cazzo, ripigliati.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkÈ inutile, va a disco rotto da mesi
e luci accese, anche di giorno
luci accese: tutti a casa (cit.)
che devono fare? rincorrerli? sparargli il vaccino come si spara il sonnifero ai rinoceronti?
Cazzo, ripigliati.
Si Vermont, ma datti una calmata.
Lo ha detto anche Pregliasco: i grossi hub sono stati fondamentali per vaccinare in massa chi era impaziente di farlo, ora bisogna attivarsi davvero con la medicina territoriale per intercettare non dico i novax (che è impossibile) ma gli incerti, gli esitanti, quelli che pensano di non rischiare nulla anche se non è vero.
Che vuol dire fondamentalmente attivarsi in maniera importante coi medici di famiglia, che sulla carta dovrebbero in un mondo ideale avere un rapporto di fiducia col paziente.
che sulla carta dovrebbero in un mondo ideale avere un rapporto di fiducia col paziente.
:rotfl: hai fatto in una frase due ipotesi di irrealtà
Sul discorso varianti:
MUTI? MA QUANTO MUTI?
di Aldo Manzin
Una delle leggende metropolitane che hanno accompagnato sin dagli esordi della pandemia la narrazione su SARS-CoV-2 è che questo virus sia un mostro in grado di mutare in continuazione e che, in virtù di questa proprietà “marziana”, sia in grado di eludere qualsiasi tentativo di arrestare la sua corsa verso lo sviluppo di nuove varianti aggressive. Parallelamente, la stessa narrazione ritiene che l’immunizzazione estesa della popolazione sia un fattore determinante nel forzare il virus a mutare con lo scopo di difendersi dall’attacco degli anticorpi indotti dai vaccini o dall’infezione naturale: in poche parole, si narra che i vaccini “producono” le varianti.
Si è detto ormai fino alla noia che i virus, e in particolare i virus con genoma a RNA (come il coronavirus responsabile di Covid-19), mutano in continuazione e lo fanno in modo casuale, perché si riproducono grazie all’attività di un enzima (la polimerasi) che può introdurre degli errori che, se conferiscono un vantaggio evolutivo al virus, ad esempio rendendolo più facilmente trasmissibile, vengono fissati e conservati in varianti che sostituiscono quelle che sono circolate precedentemente. Molti di questi errori portano però a generare virus non più in grado di sopravvivere, altri non modificano le caratteristiche del virus, altri ancora vengono corretti da una attività che si chiama “correzione di bozze” e che è una proprietà della stessa polimerasi virale (attività che SARS-CoV-2 possiede, a differenza della maggior parte dei virus a RNA).
La figura allegata mostra che SARS-CoV-2, a differenza di quanto si narra, in realtà muta molto poco: molto meno rispetto a coronavirus simili (quelli in rosso) o rispetto ad altri virus ampiamente diffusi nella popolazione, come morbillo, parotite, epatite B, influenza, epatite C, HIV. Per questi ultimi virus, inoltre, l’efficacia dei vaccini in uso (tranne HCV e HIV per i quali non esistono vaccini, e influenza, ma per motivi che ora sarebbe troppo lungo spiegare) è estremamente elevata.
Il genoma di SARS-CoV-2 è costituito da una serie di mattoncini, i nucleotidi, che sono in numero di circa 30.000. Un genoma piuttosto grande che, nonostante la capacità “riparativa” della polimerasi, non sopporta di accumulare un numero eccessivo di mutazioni, perché questo ne ridurrebbe la capacità di sopravvivenza. Si stima che per questo virus, considerando un tasso mutazionale che va da 1,2 ogni 10.000 nucleotidi/anno a 6,6 ogni 1.000 nucleotidi/anno, ci si devono aspettare mediamente circa 2 mutazioni ogni mese (ma, come spiegato prima, non tutte obbligatoriamente vengono conservate). Tutto questo significa che il virus muta sostanzialmente poco, e lo fa in modo del tutto casuale.
Le mutazioni che si sono generate in SARS-CoV-2 dall’inizio della pandemia hanno determinato via via la circolazione di varianti che progressivamente hanno sostituito le precedenti e hanno mostrato una maggiore capacità diffusiva (si trasmettono meglio da individuo a individuo), ma non sembrano dotate di maggiore aggressività (capacità di causare una malattia più grave). Tali varianti si sono sviluppate a partire da diverse regioni geografiche (da cui le precedenti denominazioni: inglese, indiana, sudafricana, brasiliana…) e ora vengono convenzionalmente designate in base alle lettere dell’alfabeto greco (alfa, beta, delta, ecc.). Quando hanno cominciato a diffondersi, presumibilmente, tali varianti? Alfa: settembre 2020; beta: maggio 2020; gamma: novembre 2020; delta (quella che ora sta soppiantando tutte le altre): ottobre 2020; epsilon: marzo 2020; zeta: aprile 2020; lamba: agosto 2020…… ben prima che iniziasse la somministrazione dei vaccini, in contesti dove il virus circolava ampiamente perché non contrastato da misure di contenimento efficaci, o perché queste risultavano disattese, e nonostante l’acquisizione dell’immunità da parte di chi aveva avuto l’infezione naturale.
Quindi non sono i vaccini a “creare” le varianti, e tanto meno gli anticorpi monoclonali (peraltro somministrati ancora pochissimo): è aver consentito al virus di circolare ad elevata intensità a determinare una maggiore chance per favorire varianti a più facile diffusione. E al di là degli interventi non farmacologici (lockdown, distanziamenti senza se e senza ma, uso indiscriminato delle mascherine), spesso ritenuti a torto gli unici capaci di contenere la circolazione del virus, la modalità più efficace rimane la vaccinazione, la più estesa possibile, per tutte le categorie attualmente ritenute idonee, in uno sforzo di impegno globale (mondiale) in cui si riconosca da parte della collettività il valore sociale oltre che sanitario di questo fondamentale presidio medico.
https://scontent.fcia7-2.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/215242837_368720264868451_7945422224038640504_n.jp g?_nc_cat=107&_nc_rgb565=1&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=T65lYlfwEC8AX-0SUAf&_nc_ht=scontent.fcia7-2.fna&oh=56c1431235216a3a674e7243a74d55ef&oe=60EB671E
https://www.pnas.org/content/117/40/24614
https://www.facebook.com/pillolediottimismo/photos/a.126946209045859/368720254868452/
- - - Aggiornato - - -
:rotfl: hai fatto in una frase due ipotesi di irrealtà
Ho usato quelle parole non a caso :bua:
Cmq spesso nei centri medio/piccoli è così.
So che in città spesso il medico di famiglia a momenti manco lo vedi, che ti fa trovare le prescrizioni dalla segretaria e ciao. :chebotta:
si ma nei casi medio piccoli il medico è anche veterinario che nel tempo libero soccorre cavalli e a fine serata sorseggia montenegro
Kemper Boyd
08-07-21, 14:11
Lo ha detto anche Pregliasco: i grossi hub sono stati fondamentali per vaccinare in massa chi era impaziente di farlo, ora bisogna attivarsi davvero con la medicina territoriale per intercettare non dico i novax (che è impossibile) ma gli incerti, gli esitanti, quelli che pensano di non rischiare nulla anche se non è vero.
Sì però davvero Bobo, se non l'hanno capito finora con tutto quello che è stato detto, con tutta la gente che è morta, secondo te quale tipo di argomentazione potrebbe riuscire dove tutto ha fallito? Pensi che una telefonata del medico possa generare una improvvisa epifania in chi ha creduto a stronzate per mesi?
Cioè il tuo discorso sembra quello che direbbe un politico, cerchiamo invece di valutare cosa è davvero realistico.
si ma nei casi medio piccoli il medico è anche veterinario che nel tempo libero soccorre cavalli e a fine serata sorseggia montenegro
:asd:Ah i bei spot di una volta, altro che antichi vasi e chiatte senza motore che misteriosamente finiscono in panne
Io so solo che ogni vecchio non vaccinato che conosco o se lo è fatto recentemente (devo andare in vacanzah, non voglio rischiare blocchi) o non lo ha fatto e mai lo farà (c'ho paura, col cazzo, io vivrò).
Convincere sti cazzi. Anche basta dai
E la peppa, che siamo nelle praterie del texas? :asd:
Sì però davvero Bobo, se non l'hanno capito finora con tutto quello che è stato detto, con tutta la gente che è morta, secondo te quale tipo di argomentazione potrebbe riuscire dove tutto ha fallito? Pensi che una telefonata del medico possa generare una improvvisa epifania in chi ha creduto a stronzate per mesi?
Cioè il tuo discorso sembra quello che direbbe un politico, cerchiamo invece di valutare cosa è davvero realistico.
Magari non ottieni nulla, ma è tuo dovere provarci.
D'altra parte al di là di tutto, tra uno spot (ben fatto, devo dire) in cui gente famosa ti incita a farti il vaccino per uscirne ed una chiacchierata fatta bene con un medico di cui ti fidi penso ci sia una enorme differenza.
Se anche ne recuperi solo uno su cinque, hai qualche centinaio di migliaia di persone vaccinate in più :sisi:
E la peppa, che siamo nelle praterie del texas? :asd:
hai mai visto la provincia di lodi? :asd3:
l'unica cosa consolante delle prateria della provincia di Lodi è che dopo un po' finiscono :asd:
Fortunatamente no :asd:
Essendo praticamente sempre vissuto con montagne e colline intorno, quando mi trovo in zone eccessivamente pianeggianti mi sale la depressione :bua:
Fortunatamente no :asd:
Essendo praticamente sempre vissuto con montagne e colline intorno, quando mi trovo in zone eccessivamente pianeggianti mi sale la depressione :bua:
figurati a me, essendo sempre vissuto nella cività quando mi trovo in zone montagnose mi sale da depressione :snob: :asd3: :asd:
il punto è che menarla continuamente con questi comunicati stampa, anche da parte delle autorità, che mancano un botto di over 60 all'appello dei vaccinati, ha alquanto rotto, visto che è da aprile che dovevano vaccinarli :sisi:
ora, perchè mancano all'appello? non si vogliono vaccinare o non si riescono a rintracciare? :boh2: in base a qual è il motivo, l'approccio è differente :sisi:
se non si vogliono vaccinare o si fa una campagna di sensibilizzazione, anche coi medici di base, oppure se la soglia è critica, si cerca un modo di obbligarli a farlo :sisi:
se invece non si riescono a rintracciare, bisogna capire il perchè e attivare meglio i medici di base sul territorio :sisi:
perchè se in tutti questi mesi o se in autunno le cose continuano con questi dati di over 60 non vaccianti, la colpa è tutto dello stato che non ha fatto niente per sistemare la situazione :nono:
poi oh, non ci vuole niente che siamo arrivati alla soglia max della gente che si voglia vaccinare di loro spontanea volontà, cosa che tanto tra un paio di mesi arriveremo anche col resto della popolazione :sisi: pensare di raggiungere l'immunità di gregge "con le buone" è una speranza forse utopistica nel nostro paese, chissà :boh2:
Kemper Boyd
08-07-21, 14:57
Certo, se la gente che si ASSEMBRA al centro di Rimini è colpa della gente, ma se i vecchi non si vaccinano è colpa dello stato. Bicio logic.
Domanda da uomo della strada: ma se hanno dovuto rendere obbligatori i vaccini per i bambini per poter andare a scuola causa no vax, perché non renderlo obbligatorio anche per il covid? Chiedo eh
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Bon, ho questa vaga sensazione di aver fatto una minchiata :asd:
La regione ha mandato degli SMS dando la possibilità a chi ha fatto AZ di anticipare la seconda somministrazione a patto di accettare l'omologa.
Quindi seconda dose con AZ.
Ci ho pensato parecchio, poi per varie ragioni ho detto di si.
Oggi arriva l'sms col nuovo appuntamento.
Però mi viene un dubbio, che alcune cose non son chiare... e chiamo il call center.
Dopo lunga attesa mi risponde un pischello bello sveglio, che fondamentalmente mi dice:
- Se per caso dovessi mancare il nuovo appuntamento non torna "attivo" il precedente, ma son cazzi: perchè i codici appuntamento della gente degli Open Day non vengono riconosciuti dal loro sistema... e quindi loro non hanno modo di intervenire (infatti neanche dal portale della regione puoi farlo: non riconosce il codice). Quindi conviene andare, anche solo per parlare con quelli dell'hub
- Ha notizie di molta gente "giovane" (diciamo sui 35 anni) che è stata rimandata indietro dal medico che si occupa della vaccinazione.
Gli sms sono arrivati a tutti, anche ai 20enni, ma può capitare spesso che il medico sul posto poi non si prenda la responsabilità e ti rimandi indietro... nel mio caso ha detto che potrei essere border line, essendo dell'81.
Nel caso sarà direttamente l'hub a richiedere un nuovo appuntamento... quindi magari rischio di finire più tardi per aver provato ad anticipare :bua:
Ha chiuso la chiamata con "oh, in bocca al lupo" che non mi ha dato molta fiducia :bua:
Mo domenica vado, e vediamo come va
figurati a me, essendo sempre vissuto nella cività quando mi trovo in zone montagnose mi sale da depressione :snob: :asd3: :asd:
Ma in realtà l'Italia è un Paese collinare.
Il piatto totale l'ho incrociato solo in alcune zone della Puglia (diciamo da metà in giù) e nella pianura padana.
Poi in qualsiasi altra parte d'italia se ti giri vedi del movimento.
Anche da boh, Firenze, Bologna, Napoli, Roma... o una (quasi) qualsiasi costa dello stivale: davanti hai il mare, ma se ti giri vedi un orizzonte "mosso".
Proprio l'idea di vedere un monotono piatto ovunque mi giri è da spararsi sui coglioni :asd:
- - - Aggiornato - - -
Domanda da uomo della strada: ma se hanno dovuto rendere obbligatori i vaccini per i bambini per poter andare a scuola causa no vax, perché non renderlo obbligatorio anche per il covid? Chiedo eh
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Imho sui vaccini per covid c'è anche un discorso di.... boh, chiamiamola "opportunità".
Una cosa è mettere l'obbligo su un vaccino strasicuro usato da 20 anni sui bambini di tutto il mondo, un'altra è mettere l'obbligo su prodotti usati da pochi mesi ed autorizzati per l'uso in emergenza.
Imho proveranno a convincere più gente che possono, e poi a seconda di come si mettono le cose proveranno a forzare la mano aumentando le cose che puoi fare liberamente da vaccinato (e che non puoi fare, o con molta più difficoltà da non vaccinato) per rendere la cosa più appetibile.
Per dire, uno di quelli delle pulizie qui al ministero, si è vaccinato per andare a vedere la Lazio in curva :asd:
Se no non glie ne fregava nulla.
Covid: Bonaccini, "No obbligo vaccini per studenti. Ma bisogna convincere gli scettici"
Variante Delta: "Ancora pochi casi qui in regione"
ho come la sensazione che nessun politico voglia neanche parlare dell'obbligo dei vaccini, per paurissima di perdere voti :asd:
quindi finiremo col lamentarci :snob:
Necronomicon
08-07-21, 15:57
Certo, se la gente che si ASSEMBRA al centro di Rimini è colpa della gente, ma se i vecchi non si vaccinano è colpa dello stato. Bicio logic.
Sicuramente è dovuto all'aver fatto di Rimini sede concorsuale :sisi:
Cmq ieri in tv penso di aver sentito prospettare per la prima volta l'obbligo per il personale scolastico in vista del nuovo anno.
Vedremo scorrere il sangue... altro che i ricorsi del personale sanitario :bua:
Riguardo al discorso che si faceva prima:
https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/215304861_1502982726708863_8859098352324968254_n.j pg?_nc_cat=109&ccb=1-3&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=OuN7uQB0jZ0AX-NOrTS&tn=0b4CO9BJXOltk5ao&_nc_ht=scontent-fco2-1.xx&oh=676afb5b4318c8cb13261d64e98d95b1&oe=60EBE136
Quasi 1400 casi.
Siamo ripartiti :alesisi:
Quasi 1400 casi.
Siamo ripartiti :alesisi:son problemi :sisi:
Quasi 1400 casi.
Siamo ripartiti :alesisi:
voglio 3000 entro il weekend :snob:
Quasi 1400 casi.
Siamo ripartiti :alesisi:Robetta.
Pensa a quando saranno più di 14k :sisi:
Crisanti eroe :sisi:
Vacciniamo i vecchi :sisi:
Sarà la pioggia di questi giorni :sisi:
Ora è giusto non fasciarsi la testa prima del tempo, ma che in UK ci siano ospedali che hanno cominciato a rinviare le operazioni in programma non è un gran bel segnale:uhm:
https://amp.theguardian.com/world/2021/jul/08/nhs-hospitals-forced-to-cancel-operations-again-by-unfolding-third-wave?CMP=Share_AndroidApp_Other&__twitter_impression=true
Speriamo siano solo casi isolati
Ora è giusto non fasciarsi la testa prima del tempo, ma che in UK ci siano ospedali che hanno cominciato a rinviare le operazioni in programma non è un gran bel segnale:uhm:
https://amp.theguardian.com/world/2021/jul/08/nhs-hospitals-forced-to-cancel-operations-again-by-unfolding-third-wave?CMP=Share_AndroidApp_Other&__twitter_impression=true
Speriamo siano solo casi isolatiE devono ancora togliere tutte le restrizioni...
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
IlGrandeBaBomba
08-07-21, 19:58
Ora come ora le uniche restrizioni che non hanno ancora tolto sono le mascherine al chiuso, mi pare.
Comunque mi fa strano che siano già a rimandare interventi con solo quattrocento ricoverati in terapia intensiva in tutto il Paese, viene da chiedersi come fossero ridotti quando erano quattromila.
IlGrandeBaBomba
08-07-21, 20:27
Il gioco dell'estate: https://koronahra.cz/
Ho giocato dalla parte del vairus e sono riuscito a fare 130.000 morti
cioè dillà mi dovevo vergognare per aver parlato di GRD (che poi era tutto un qui pro quo) e poi qui ci giocate su? :asd:
IlGrandeBaBomba
08-07-21, 20:33
No, ti dovevi vergognare per aver posto un quesito idiota :asd:
No, ti dovevi vergognare per aver posto un quesito idiota :asd:
me: affacciati alla finestra, cosa vedi?
scienziati di j4s::rotfl: ma che cazzo di domanda è?
okey
Pfizer chiederà entro agosto all'Fda, l'autorità statunitense sui farmaci, di autorizzare la terza dose del proprio vaccino contro il coronavirus. Lo ha reso noto il direttore scientifico della società, Mikael Dolsten.
Chissà se hanno messo la patch nella terza dose.
Speriamo siano solo casi isolati
Vedendo i dati italiani, dall'analisi dello stato clinico abbiamo che nelle fasce più giovani (in cui anche in UK ci saranno ancora milioni di non vaccinati):
- 0/9 anni: 1.3% critico, 0.9% severo ( tot. 2.2%)
- 10/19 anni: 2.5% critico, 0.8% severo (3.3%)
- 20/29 anni: 2.5% critico, 1.8% severo (4.3%)
- 30/39 anni: 2.5% critico, 3.1% severo (5.6%)
- 40/49 anni: 3.3% critico, 3.3% severo (6.6%)
Se non sbaglio con "critico" spesso si finisce in TI o sub, con "severo" si finisce in ospedale.
Fermo restando che tenendo conto di tutti quelli che sfuggono al tracciamento le percentuali "reali" saranno più basse, penso dia cmq una idea del fatto che su grandi numeri poi anche così gli ospedali possano essere messi sotto pressione.
Più lentamente di prima, di sicuro (la fascia 60-69 viaggia su un 15% complessivo tra critici e severi ad esempio), ma su grandi numeri poi un impatto ci può essere lo stesso.
Probabile anche che per oggi sia precauzione: i numeri stanno crescendo velocemente, alla porta ci sono riaperture... nel dubbio magari qualche letto in più me lo comincio a tenere.
Pfizer chiederà l’autorizzazione per la terza dose di vaccino anti-Covid all’Fda statunitense
«Il nostro vaccino ha alti livelli di protezione contro la variante Delta», ha rassicurato il direttore scientifico della società. Ma potrebbero rendersi necessari dei richiami periodici a causa della diminuzione degli anticorpi nel corso del tempo
Il calo di efficacia del vaccino rilevato in Israele «è dovuto principalmente alle infezioni nelle persone che erano state vaccinate a gennaio o febbraio». Il ministero della Salute israeliano ha infatti affermato che l’efficacia del vaccino nel prevenire sia l’infezione sia la malattia sintomatica è passata dal 94,3% di maggio al 64% di giugno.
https://www.open.online/2021/07/09/covid-19-vaccini-pfizer-richiesta-autorizzazione-terza-dose-fda/
quindi a quanto pare l'idea è continuare con lo stesso tipo di vaccino e di non farne una versione 2.0 per la nuova variante :uhm: o comunque le nuove varianti :sisi:
però a leggere così le statistiche il vaccino sembra coprire per meno di sei mesi :bua:
Mi sembra di capire che Pfizer abbia tutto l'interesse a far sì che il loro vaccino diventi annuale
:business:
quindi a quanto pare l'idea è continuare con lo stesso tipo di vaccino e di non farne una versione 2.0 per la nuova variante :uhm: o comunque le nuove varianti :sisi:
però a leggere così le statistiche il vaccino sembra coprire per meno di sei mesi :bua:
No beh, sulle ospedalizzazioni la copertura sembra ancora altissima :sisi:
A quanto ci hanno detto cmq è relativamente "semplice" aggiornare un vaccino ad RNA... immagino che quando sarà necessario faranno l'update della formula magica, a maggior ragione se dovesse diventare un appuntamento annuale :sisi:
No beh, sulle ospedalizzazioni la copertura sembra ancora altissima :sisi:
A quanto ci hanno detto cmq è relativamente "semplice" aggiornare un vaccino ad RNA... immagino che quando sarà necessario faranno l'update della formula magica, a maggior ragione se dovesse diventare un appuntamento annuale :sisi:È una tecnologia nata per combattere i tumori.
L'idea base della tecnica sui tumori è:
Biopsia
Prendo il DNA del tumore (che è molto simile a quello del paziente, è una lieve modifica dello stesso)
Genero il vaccino.
Lo inietto.
Lascio che gli anticorpi uccidano il tumore.
Questa tecnica, dovendo generare il vaccino "ad hoc" per ogni paziente, DEVE essere rapida e lo è.
Le lungaggini sono a livello di burocrazia.
Avevo vistoz tempo addietro, uno studio che spiegava come hanno fatto reverse engineering biologico riuscendo a comprendere come funziona la "sintassi" degli mRNA e generare l'antigene.
Era molto molto figo, vedo se riesco a recuperarlo.
Edit trovato
https://berthub.eu/articles/posts/reverse-engineering-source-code-of-the-biontech-pfizer-vaccine/
Mi sembra di capire che Pfizer abbia tutto l'interesse a far sì che il loro vaccino diventi annuale
:business:
hanno la cura definitiva ma non cielo dikono
Beh, Pfizer sta lavorando anche alla sua pillola cura se non sbaglio, quindi se tutto a bene tra qualche mese ce lo diranno :snob:
Fatta prima dose Pfizer :alesisi:
megalomaniac
09-07-21, 08:56
Adesso te ne mancano solo altre due
Adesso te ne mancano solo altre due
per quest'anno
con la decima hai un kebab omaggio
Fatta la seconda di Pfizer l'altro ieri, andata meglio della prima, solo pochissimo dolore al braccio
con la decima hai un kebab omaggioSlurp
IlGrandeBaBomba
09-07-21, 09:13
Vedendo i dati italiani, dall'analisi dello stato clinico abbiamo che nelle fasce più giovani (in cui anche in UK ci saranno ancora milioni di non vaccinati):
- 0/9 anni: 1.3% critico, 0.9% severo ( tot. 2.2%)
- 10/19 anni: 2.5% critico, 0.8% severo (3.3%)
- 20/29 anni: 2.5% critico, 1.8% severo (4.3%)
- 30/39 anni: 2.5% critico, 3.1% severo (5.6%)
- 40/49 anni: 3.3% critico, 3.3% severo (6.6%)
Se non sbaglio con "critico" spesso si finisce in TI o sub, con "severo" si finisce in ospedale.
Fermo restando che tenendo conto di tutti quelli che sfuggono al tracciamento le percentuali "reali" saranno più basse, penso dia cmq una idea del fatto che su grandi numeri poi anche così gli ospedali possano essere messi sotto pressione.
Più lentamente di prima, di sicuro (la fascia 60-69 viaggia su un 15% complessivo tra critici e severi ad esempio), ma su grandi numeri poi un impatto ci può essere lo stesso.
Probabile anche che per oggi sia precauzione: i numeri stanno crescendo velocemente, alla porta ci sono riaperture... nel dubbio magari qualche letto in più me lo comincio a tenere.
Quindi sono più quelli che finiscono in TI di quelli che finiscono "solo" in ospedale? Curioso.
Punto d'arrivo anti Covid: vaccini per prevenire, farmaci per curare
ENRICO BUCCI 09 LUG 2021
Due tipologie di medicinali in particolare hanno un potenziale altamente efficace: se l'ultima fase della sperimentazione avrà successo (fine 2021-inizio 2022), si tratterà di un ulteriore step verso la normalità
https://www.ilfoglio.it/salute/2021/07/09/news/punto-d-arrivo-anti-covid-vaccini-per-prevenire-farmaci-per-curare-2645446/
Proprio l'altro giorno mi chiedevo come cambierà la retorica dei gruppi "terapie domiciliari" quando usciranno davvero delle terapie efficaci.
Saranno felici di usare dei farmaci davvero pensati per il covid, o partirà la crociata contro "questi nuovi farmaci che vogliono sperimentare su di noi, quando avevamo già delle terapie efficaci che risolvevano il problema"? :mah:
Kemper Boyd
09-07-21, 09:17
Proprio l'altro giorno mi chiedevo come cambierà la retorica dei gruppi "terapie domiciliari" quando usciranno davvero delle terapie efficaci.
Visto che le cure esistevano?? Se le sono tenute nel cassetto per guadagnare coi vaccini, spremuta quella vacca ora magicamente saltano fuori i farmaci!!
Quindi sono più quelli che finiscono in TI di quelli che finiscono "solo" in ospedale? Curioso.
Si, notavo anche io.
Anche se sembra più sui giovani che sugli altri... in realtà dai trentenni in su le percentuali sembrano prendere un andamento che ci si aspetterebbe di più con la forbice che pian piano si allarga.
Sembra quasi che sui ragazzi più giovani o non hai nulla/sintomi leggeri, oppure se cominci a peggiorare davvero è più facile scivolare sul critico che fermarsi un po prima :mah:
Visto che le cure esistevano?? Se le sono tenute nel cassetto per guadagnare coi vaccini, spremuta quella vacca ora magicamente saltano fuori i farmaci!!
Si, ma se accetti le nuove cure poi devi un po rinunciare ai polli da spennare.
Come fai a riempire le piazze (e chiedere contributi) per promuovere una cura che a quel punto è già approvata dalla medicina "ufficiale"?
Ti devi per forza inventare qualcosa di nuovo :sisi:
Pfizer chiederà l’autorizzazione alle autorità di regolamentazione degli Stati Uniti nelle prossime settimane per distribuire una dose di richiamo del suo vaccino contro il Covid 19, per aumentare la protezione considerato l’incremento di nuovi ceppi di virus.
In un comunicato, l’azienda farmaceutica ha spiegato che esistono “dati incoraggianti”, che saranno resi pubblici nelle prossime settimane, sulla dose supplementare del vaccino, che aumenterebbe il livello di anticorpi da cinque a dieci volti se somministrata sei mesi dopo la seconda dose. “Pfizer-Biontech ritiene che una terza dose potrebbe essere di beneficio entro i 6-12 mesi successivi alla seconda dose per mantenere livelli più alti di protezione”, si legge nella nota.
Pfizer prevede, inoltre, di avviare nel mese di agosto studi clinici per una versione aggiornata del suo vaccino, che proteggerebbe meglio dalla variante Delta.
:sisi:
riceverò la patch del vaccino via wifi oppure OTA?
riceverò la patch del vaccino via wifi oppure OTA?
Via ANO
GenghisKhan
09-07-21, 09:51
Via ANO
Il nostro canale PREFERITO
Il nostro anale PREFERITO
:fag:
Che bello poter tornare a vivere e sperare in sicurezza e con buon senso
Major Sludgebucket (ABS)
09-07-21, 10:16
Colpa dell'embargo, altrimenti il sol dell'avvenire avrebbe già strangolato il coviddi nella culla :snob:
https://twitter.com/andcapocci/status/1413410128532054016
Cuba annuncia un vaccino efficace al 91% ache contro la variante più ostica (beta). È basato su una tecnica collaudata e sicura e Cuba si è impegnata a condividere la tecnologia.
Previo esame dei dati, non varrebbe la pena un investimento internazionale su questi vaccini?
In Romagna Pfizer la tengono solo per le seconde dosi, hanno rallentato con le consegne?!
In Romagna Pfizer la tengono solo per le seconde dosi, hanno rallentato con le consegne?!
Se non sbaglio si era parlato di un calo rispetto a quanto previsto per luglio.
Quindi penso di si, dovrebbe essere un problema generale
WhiteMason
09-07-21, 11:31
È una tecnologia nata per combattere i tumori.
L'idea base della tecnica sui tumori è:
Biopsia
Prendo il DNA del tumore (che è molto simile a quello del paziente, è una lieve modifica dello stesso)
Genero il vaccino.
Lo inietto.
Lascio che gli anticorpi uccidano il tumore.
Questa tecnica, dovendo generare il vaccino "ad hoc" per ogni paziente, DEVE essere rapida e lo è.
Le lungaggini sono a livello di burocrazia.
Avevo vistoz tempo addietro, uno studio che spiegava come hanno fatto reverse engineering biologico riuscendo a comprendere come funziona la "sintassi" degli mRNA e generare l'antigene.
Era molto molto figo, vedo se riesco a recuperarlo.
Edit trovato
https://berthub.eu/articles/posts/reverse-engineering-source-code-of-the-biontech-pfizer-vaccine/
E che efficacia c'è contro i tumori?
More info, questo non lo sapevo. :pippotto:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Non vorrei dire, ma mi sa che siamo ancora sul teorico/sperimentale o sbaglio?
Non mi pare di aver notizia di applicazioni simili su larga scala quantomeno :mah:
Però probabilmente non ne so un cacchio io :asd:
Dovrei chiedere ad un'ex compagna di liceo che è oncologa
Bon, ho questa vaga sensazione di aver fatto una minchiata :asd:
La regione ha mandato degli SMS dando la possibilità a chi ha fatto AZ di anticipare la seconda somministrazione a patto di accettare l'omologa.
Quindi seconda dose con AZ.
Ci ho pensato parecchio, poi per varie ragioni ho detto di si.
Oggi arriva l'sms col nuovo appuntamento.
Però mi viene un dubbio, che alcune cose non son chiare... e chiamo il call center.
Dopo lunga attesa mi risponde un pischello bello sveglio, che fondamentalmente mi dice:
- Se per caso dovessi mancare il nuovo appuntamento non torna "attivo" il precedente, ma son cazzi: perchè i codici appuntamento della gente degli Open Day non vengono riconosciuti dal loro sistema... e quindi loro non hanno modo di intervenire (infatti neanche dal portale della regione puoi farlo: non riconosce il codice). Quindi conviene andare, anche solo per parlare con quelli dell'hub
- Ha notizie di molta gente "giovane" (diciamo sui 35 anni) che è stata rimandata indietro dal medico che si occupa della vaccinazione.
Gli sms sono arrivati a tutti, anche ai 20enni, ma può capitare spesso che il medico sul posto poi non si prenda la responsabilità e ti rimandi indietro... nel mio caso ha detto che potrei essere border line, essendo dell'81.
Nel caso sarà direttamente l'hub a richiedere un nuovo appuntamento... quindi magari rischio di finire più tardi per aver provato ad anticipare :bua:
Ha chiuso la chiamata con "oh, in bocca al lupo" che non mi ha dato molta fiducia :bua:
Mo domenica vado, e vediamo come va
Ma in realtà l'Italia è un Paese collinare.
Il piatto totale l'ho incrociato solo in alcune zone della Puglia (diciamo da metà in giù) e nella pianura padana.
Poi in qualsiasi altra parte d'italia se ti giri vedi del movimento.
Anche da boh, Firenze, Bologna, Napoli, Roma... o una (quasi) qualsiasi costa dello stivale: davanti hai il mare, ma se ti giri vedi un orizzonte "mosso".
Proprio l'idea di vedere un monotono piatto ovunque mi giri è da spararsi sui coglioni :asd:
- - - Aggiornato - - -
Imho sui vaccini per covid c'è anche un discorso di.... boh, chiamiamola "opportunità".
Una cosa è mettere l'obbligo su un vaccino strasicuro usato da 20 anni sui bambini di tutto il mondo, un'altra è mettere l'obbligo su prodotti usati da pochi mesi ed autorizzati per l'uso in emergenza.
Imho proveranno a convincere più gente che possono, e poi a seconda di come si mettono le cose proveranno a forzare la mano aumentando le cose che puoi fare liberamente da vaccinato (e che non puoi fare, o con molta più difficoltà da non vaccinato) per rendere la cosa più appetibile.
Per dire, uno di quelli delle pulizie qui al ministero, si è vaccinato per andare a vedere la Lazio in curva :asd:
Se no non glie ne fregava nulla.
Credevo che under 50 facessero a tutti pfizer o moderna
E che efficacia c'è contro i tumori?
non funziona un cazzo :asd:
Credevo che under 50 facessero a tutti pfizer o moderna
Avevano detto così all'inizio, poi sono dovuti correre ai ripari perchè parecchia gente stava saltando il richiamo "misto"... e con la delta in giro, fare l'omologo è meglio che non fare il richiamo.
Di base ora consigliano il mix, ma se insisti e firmi un altro foglio di assunzione di responsabilità puoi scegliere l'omologo.
Infatti da questo punto di vista non capisco il "ti rimandano indietro".
Nel senso che sulla carta non è il medico vaccinatore che si prende la responsabilità ma sei tu che firmi il foglio.
Immagino a sto punto che se magari nel colloquio vedi che la persona davanti non avrebbe problemi a fare il mix ma ha optato per l'omologo solo per anticipare, a quel punto parlandogli lo convinci a tornare sui suoi passi e bon.
Vediamo che mi dicono domenica :mah:
Alla grande :bua:
Pfizer chiederà entro agosto all'Fda, l'autorità statunitense sui farmaci, di autorizzare la terza dose del proprio vaccino contro il coronavirus. Lo ha reso noto il direttore scientifico della società, Mikael Dolsten.
Chissà se hanno messo la patch nella terza dose.Fda e Cdc frenano Pfizer sulla terza dose di vaccino anti-covid. Con una mossa assolutamente insolita, le due agenzie Usa hanno emesso un comunicato per spiegare come in America per ora "non serve la somministrazione di una terza dose". Fda e Cdc sottolineano che "non sono le aziende ma la scienza a stabilire quali le necessità".*
Plot twist
- - - Aggiornato - - -
per la storia del self / non self?
Covid: sottosegretario salute, "Discoteche aperte ma con Green Pass modificato"
"Serve una doppia dose di vaccino", precisa
Rimini | 13:36 - 09 Luglio 2021
"Certo servono controlli rigidi e duri, ma con un Green pass modificato ovvero che preveda la doppia dose di vaccino invece che la singola, e tamponi fatti a tappeto in modo rigoroso, non vedo problemi all'apertura delle discoteche, al contrario. Sono più preoccupato da ritrovi anonimi". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a "Che giorno è" su Rai Radio 1. "Non vedo particolari rischi a entrare in discoteca", ha aggiunto, "se lo si fa con un Green pass che credo debba però prevedere una doppia dose di vaccino, visto che la vaccinazione completa copre meglio la variante Delta. Anzi, credo sia un modo per identificare altri eventuali positivi. Ad esempio - ha concluso Sileri - se per entrare in discoteca sono costretto a fare un tampone è un vantaggio per il sistema perché mi permette di individuare più casi, soprattutto nella popolazione giovanile che è anche quella meno vaccinata".
Sulla carta ha anche ragione, il problema è che di cose che sulla carta avevano senso ma la cui carta nell'applicazione reale ha finito per essere usata in modi poco nobili ne abbiamo viste parecchie in questi due anni :asd:
Il tampone rapido negativo fatto 48 ore prima continua a sembrarmi una stronzata dal punto di vista sanitario, soprattutto quando a farlo sono giovani completamente asintomatici:asd:
Necronomicon
09-07-21, 14:31
Il tampone rapido negativo fatto 48 ore prima continua a sembrarmi una stronzata dal punto di vista sanitario, soprattutto quando a farlo sono giovani completamente asintomatici:asd:
Più che altro è anche una stronzata dal punto di vista economico, 30 euro a testa + tutto il resto del costo dell'andare in discoteca. Lo fanno giusto i più malati di disco.
E le donne che se non entrano gratis nemmeno ci vanno in disco? :asd:
tampone gratis per la fregna, ovviamente :asd:
tampone gratis per la fregna, ovviamente :asd:
Non penso li abbiano ancora inventati, al massimi ci sono quelli anali:fag:
pure io
mi hanno dato anche il green pass valido dal 15esimo giorno dalla dose alla seconda
molto ben organizzato, in una pista da ballo in un circolo arci :asd:
tampone gratis per portatrici di fregna :fag: direttamente in disco
questa mattina sono dovuto andare al pronto soccorso a portare un collega che si era fatto male :sisi: al dilà del fatto che si è come corrieri, si porta la persona e ti fanno attendere di fuori nel parcheggio :bua: dannato covid..che ok che è estate e fa caldo e si può star fuori in attesa di qualcosa, ma col freddo non so come abbia fatto la gente :nono: poi così manco ti dicono niente, devi sperare che il tizio di turno che porti all'ospedale abbia il cellulare per comunicarti come sta e se c'è da attendere e quanto :bua:
insomma, ero di fuori ad aspettare, e sentivo un pò di persone/vecchi che parlavano. Uno era in vacanza con la moglie ed era andato al pronto soccorso perchè la sua lei si doveva togliere una fasciatura alla mano, cosa che gli hanno detto che poteva fare anche dal medico di base ma lui gli ha risposto che non hanno il medico di base :uhm: un altro vecchio diceva anche lui che dal medico sono 30anni che non ci va perchè è sempre stato bene e non sa manco se ha un medico di base e chi sia :uhm:
fatto sta che parlavano dei vaccini. Uno diceva che da quando ha fatto pfizer mesi fa, si sente sempre stanco, non dorme bene, boh. Un altro diceva che una sua cognata over 90 da quando ha fatto astrazeneca scoppia di salute, cosa che confermato un altro signore che parlava del fatto che un suo amico anche lui over 60 che fa il ciclista a tempo perso, da quando ha fatto astrazeneca gli ha detto che in bici riesce ad andarci più a lungo/più veloce :asd: e comunque questo gruppetto concordava sul fatto che tra voci ed esperienze di conoscenti, a quanto pare astrazeneca ha quasi avuto un effetto rinvigorente su molti, come se fosse una panacea, mentre pfizer ha azzoppato parecchi :asd: si chiedevano se magari avessero dei principi attivi diversi o se funzionassero in diverso modo :asd:
comunque, al di là di tutto, il fatto che ben due persone dicessero di non aver un medico di base o giù di li, mi ha fatto pensare che forse ci sono diversi anziani che manco hanno un rapporto col proprio medico o che non sono schedati da nessun medico di base :uhm:
Posso dire che prima della prima di AZ avevo le batterie sotto i tacchi, e dopo avevo le batterie sotto i tacchi lo stesso :asd:
Magari il doping entra in circolo dopo il richiamo, non so :snob:
l'infermiera è stata così delicata, stamani, che avevo paura di essere andato via prima che mi avesse fatto la puntura :asd:
ora non alzo il braccio, quindi qualcosa mi ha iniettato :snob:
l'infermiera è stata così delicata, stamani, che avevo paura di essere andato via prima che mi avesse fatto la puntura :asd:
ora non alzo il braccio, quindi qualcosa mi ha iniettato :snob:
https://www.yessgame.it/wp-content/uploads/2018/08/claw-960x519.jpg
Variante Delta, appello di 122 scienziati a Johnson: “Togliere tutte le restrizioni è un esperimento pericoloso e immorale, lo sospenda. Così mette a rischio l’efficacia dei vaccini”
Su Lancet medici ed esperti sanitari pubblicano una lettera al governo Tory - finora ha raccolto le firme di oltre 4mila tra infermieri e medici - per chiedere che il ritorno alla normalità venga posticipato. Una richiesta supportata dal progressivo aumento dei contagi causa variante, che si innesta sulla fase finale degli Europei di calcio: domenica anche migliaia di tifosi italiani sono attesi a Wembley. Intanto gli ospedali in Gran Bretagna sono di nuovo sotto pressione causa Covid
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/08/variante-delta-appello-di-122-scienziati-a-johnson-togliere-tutte-le-restrizioni-e-un-esperimento-pericoloso-e-immorale-lo-sospenda-cosi-mette-a-rischio-lefficacia-dei-vaccini/6254682/
:alesisi:
A rettifica di quanto pubblicato qualche ora fa, i nuovi casi in Emilia Romagna sono 99 e non un centinaio come aveva anticipato l'assessore Donini
- - - Aggiornato - - -
per la storia del self / non self?
fondamentalmente sì, perché anche se istruisci il si a riconoscere epitopi tumorali, questi li troverai associati a molecole self.
invece funziona a bomba l'inibizione dei checkpoint immunitari.
Kemper Boyd
09-07-21, 17:38
fondamentalmente sì, perché anche se istruisci il si a riconoscere epitopi tumorali, questi li troverai associati a molecole self.
Avevo letto etiopi tumorali :asd:
IlGrandeBaBomba
09-07-21, 18:27
Un'altra vittima del vaccino :sisi:
https://pbs.twimg.com/media/E53ERrvWQAEQPEV?format=png&name=small
Ci stanno uccidendo tutti!!1!
i politici pensano al vostro e nostro bene, non rompete il cazzo
85000 spettatori allo stadio per la finale, e ovviamente ci saranno capi di Stato che mica possono tirarsi indietro, è per lavoro, e si tratta di attività essenziali, loro sono operatori interessati essenziali
Questa era carina :asd:
sarebbe l'immunoterapia?
Necronomicon
09-07-21, 20:59
:rotfl: i genitori che mandano i figli minorenni a studiare inglese a Malta :rotfl: tutti in quarantena :asd:
Bhe è una meta abbastanza gettonata... parecchi hotel hanno pure aule dedicate per le lezioni :uhm:
L'età media della gente che gira in strada in estate è bassissima :asd:
Necronomicon
09-07-21, 21:27
Non lo metto in dubbio... Ma durante una pandemia manderesti i figli minori in un altro stato?
Me hanno intervistato uno al tg5 che si lamentava di essere in quarantena, non ci fanno uscire, ecc ecc:asd:
https://www.reuters.com/world/uk/italian-fans-must-not-travel-uk-euro-final-british-minister-2021-07-09/
ci vogliono i 10 giorni di quarantena, ligi alle regole per rispetto di sicurezza e sanità., che bravi che sono sti inglesi
è chiaro che usano tutte le armi in loro possesso per portarsi a casa la coppa e che il loro governo gioca sporco.
Venitemi pure a dire che queste sono decisioni prese per ragioni di sicurezza
https://www.bbc.com/news/uk-57758991
e che non è pianificato a dopo la finale già da tempo. Complimenti pure all'UEFA eh, ottima organizzazione, bisogna dire che un po' ai complottisti non si può dar torto a questo giro.
https://www.reuters.com/world/uk/italian-fans-must-not-travel-uk-euro-final-british-minister-2021-07-09/
ci vogliono i 10 giorni di quarantena, ligi alle regole per rispetto di sicurezza e sanità., che bravi che sono sti inglesi
quindi anche mattarella lo respingeranno indietro? :cattivo:
Iss: “Ciclo completo vaccinazione protegge all’80% da infezione e fino a 100% da effetti più gravi”
Lo dimostrano i dati elaborati dall’Istituto Superiore di Sanità provenienti dall’anagrafe nazionale vaccini (AVM) e dalla sorveglianza integrata dei casi di infezione da virus SARS-CoV-2. Per i ricoveri ordinari l’efficacia varia dal 91,0% al 97,4% con il valore più alto nella fascia 40-59 anni. Per i ricoveri in terapia intensiva l’efficacia è del 100% nelle due fasce più giovani (cioè non si è verificato nessun ricovero in terapia intensiva nei vaccinati nel periodo considerato) e scende leggermente al 96,9% negli over 80.
http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=97138
focolai nelle zone di vacanza, età media dei nuovi casi 31 anni, molti positivi tra i giovani
surprising :fag:
St'anno abbiamo iniziato prestissimo, altro che agosto. Sì nota come la pandemia ci ha resi persone migliori e più responsabili :snob:
ci portiamo avanti per stare in zona rossa in agosto :snob: preparatevi a dover schivare le pile di cadaveri
IlGrandeBaBomba
10-07-21, 08:50
focolai nelle zone di vacanza, età media dei nuovi casi 31 anni, molti positivi tra i giovani
surprising :fag:
E' come se si stesse contagiando la gente non ancora vaccinata
E' come se si stesse contagiando la gente testa di minchia, ma responsabile
fix :snob:
Ma i giovani quando pensano di vaccinarli, ad agosto :uhm: almeno con la prima dose dico :bua:
Necronomicon
10-07-21, 10:13
Secondo me finiranno per fare una campagna "scolastica" del tipo "gita al centro vaccinale per chi ha intenzione di vaccinarsi". La fascia 12-19 è ancora al 25% e gran parte solo alla prima dose, l'obiettivo di arrivare a settembre con i ragazzi vaccinati mi pare distante.
Per carità di base loro possono anche essere gli ultimi della lista da vaccinare, soprattutto in vista delle riaperture delle scuole, quindi sulla carta li potresti anche far slittare tutti ad agosto. Solo che agosto è un mese che quasi non esiste di fatto, tra ferie e vacanze, è da mettere in conto un calo drastico dei vaccini, per non dire vicini allo zero.. Poi oh, sarei contento di essere smentito dai fatti :sisi:
Va beh che i giovani siano ancora alla prima dose mi pare scontato, sono alla prima dose io che ho più di 30 anni e mi sono prenotato la sera stessa che hanno dato la possibilità, chi ha potuto prenotarsi ancora più tardi cosa doveva fare?
Giorno 2
Dolore al braccio quasi passato ma in compenso ho un senso generale di stanchezza e qualche linea di febbre
Giorno 2
Dolore al braccio quasi passato ma in compenso ho un senso generale di stanchezza e qualche linea di febbrePrima o seconda dose?
Kemper Boyd
10-07-21, 10:50
Boh qui i giovani potevano prenotarsi a partire dal 3 giugno, mia figlia infatti farà la seconda dose settimana prossima. Non so nelle altre regioni, ma immagino non sia stato molto diverso.
Necronomicon
10-07-21, 10:53
Va beh che i giovani siano ancora alla prima dose mi pare scontato, sono alla prima dose io che ho più di 30 anni e mi sono prenotato la sera stessa che hanno dato la possibilità, chi ha potuto prenotarsi ancora più tardi cosa doveva fare?
Hanno aperto 12-39 nello stesso momento, ma la fascia 12-19 è al 25%, gli altri due decenni già al 50%, è chiaro che i ragazzetti ancora non si stanno prenotando in massa
Giorno 2
Dolore al braccio quasi passato ma in compenso ho un senso generale di stanchezza e qualche linea di febbre
giorno 2 anche per me
il dolore al braccio c'è ancora, niente di particolare, però, solo in allungo
il senso di stanchezza l'ho avuto ieri, spossato più che altro
oggi sto molto meglio, tant'è che sono in ufficio
- - - Aggiornato - - -
Boh qui i giovani potevano prenotarsi a partire dal 3 giugno, mia figlia infatti farà la seconda dose settimana prossima. Non so nelle altre regioni, ma immagino non sia stato molto diverso.
dipende, noi 40enni, ci siamo potuti prenotare da metà maggio, e siamo tutti ai primi di luglio, come prima dose
poi è arrivata una fornitura consistente e chi era nella fascia dopo, l'ha preso prima
ma in generale, anche ieri all'hub, eravamo tutti della stessa fascia d'età per la prima
altre regioni sono più avanti, altre più indietro: noi abbiamo dato un'accelerata un po' da garosi e sono tre settimane che nessuno può più prenotarsi :bua:
dice da oggi dovrebbe riaprire, e dal 26 anche per i last minute
Hanno aperto 12-39 nello stesso momento, ma la fascia 12-19 è al 25%, gli altri due decenni già al 50%, è chiaro che i ragazzetti ancora non si stanno prenotando in massa
Non in Lombardia ad esempio, dove han fatto 30 39 e dalla settimana dopo sotto i 30 (non so con che minimo)
Dite che dopo un anno e mezzo avranno un'idea di come aprire le scuole o saranno ancora in fase di contemplazione e valutazione.
Dite che dopo un anno e mezzo avranno un'idea di come aprire le scuole o saranno ancora in fase di contemplazione e valutazione.
Calcolando che in un anno e mezzo non hanno chiesto ancora assolutamente nulla a quelli che nelle scuole ci lavorano, direi che siamo ancora all’aspetta-e-prega.
La seconda che hai detto.
Ovviamente la seconda.
Così come a settembre al rientro a scuola/uffici ci si stupirà dei mezzi pieni OMG PERCHÉ TUTTA STA GENTE SUI MEZZI?
Ovviamente la seconda.
Così come a settembre al rientro a scuola/uffici ci si stupirà dei mezzi pieni OMG PERCHÉ TUTTA STA GENTE SUI MEZZI?
....hai presente quando un anno e mezzo fa si diceva "potenziare i mezzi di trasporto pubblico e incentivare/obbligare lo smart working" e qualcuno rispondeva "eeeeh ma ci vogliono due anni per farlo, non puoi farlo schioccando le dita"?
Ecco :asd:
Dite che dopo un anno e mezzo avranno un'idea di come aprire le scuole o saranno ancora in fase di contemplazione e valutazione.Non avevamo risolto tutti i problemi con i banchi a rotelle della premiata coppia Azzolina - Arcuri?