Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Sta cosa credo l'abbia capita chiunque con anche solo mezzo neurone funzionante
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Più che altro di sicuro staccano persone per far posto a politici e cardinali.
ese nel caso trapelasse una notizia simile accadrebbe la rivolta popolare, tranquilli che tanto i capoccia le loro personali stanze con tutta l'attrezzatura e gli strumenti per la terapia intensiva nel caso gli accadesse di ammalarsi
l'avranno già pronta per l'uso.
Credo tu ci possa andare se ci abiti vicino. Se devi prendere la macchina per spostarti, non puoi.
Però non è proprio chiaro il decreto, si poteva fare di meglio.
NO :asd:
orologiazzo, dovresti fare come questo tuo collega
https://www.youtube.com/watch?v=LNKtR-2UjFo
:fag:
Mascherine sempre e soltanto esaurite in farmacia, a Milano. Ci rinuncio
ma andare a fare una moderata attività fisica in solitaria serve per mantenere il fisico in salute, certo bisognerebbe avere l'accortezza di non mettersi nella "scia" di altri che stanno correndo e mantenere le distanze di sicurezza,
nel caso si incrociasse qualcuno.la moderata attivitá fisica come si concilia con l'indifferibile necessità? dai sto decreto è merda sciolta scritto così.
Ah kayato, sparati tu grazie.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
tranquillo che con l'accumularsi di cadaveri per le strade avrai tutte le mascherine che ti servono
Tranquilli che appena il decreto diventerà "tutti in casa tranne spesa e farmacia, aziende chiuse", vi lamenterete ancora di più.
E con i 3000 casi di oggi, ci siamo vicinissimi
...esco...ultima missione nella dark zone.:business:
ricordati pane latte prosciutto e i biscotti
Tranquilli che appena il decreto diventerà "tutti in casa tranne spesa e farmacia, aziende chiuse", vi lamenterete ancora di più.
E con i 3000 casi di oggi, ci siamo vicinissimi
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalkti mandano le anteprime dei dati alle 9 di mattina?
Necronomicon
11-03-20, 09:57
Ma sono poi arrivati i dati mancanti ieri sera?
Comunque dovrebbero fermare tutti gli ospiti delle trasmissioni, sarà mica lavoro quello
in usa avranno un merdone di dimensioni galattiche. ^^
https://www.sciencealert.com/images/2020-03/corona-virus-tests-8-countries.jpg
cmq chissa' se 'sti vaccini universali per l'influenza (https://www.livescience.com/universal-flu-vaccine-closer.html) che stanno testando serviranno anche per 'sta ceppa di virus
GenghisKhan
11-03-20, 09:59
tranquillo che con l'accumularsi di cadaveri per le strade avrai tutte le mascherine che ti servono
Dici di rubarle ai cadaveri ?
ti mandano le anteprime dei dati alle 9 di mattina?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkMancano i casi Lombardi di ieri.
Che verranno dati insieme a quelli di oggi.
Quanto pensi sia il minimo valore odierno, dato sto fatto?
Major Sludgebucket (ABS)
11-03-20, 10:00
Comunque dovrebbero fermare tutti gli ospiti delle trasmissioni, sarà mica lavoro quello
Se non se ne andassero in giro a infettare altra gente potrebbe non essere poi questo grande danno...
Necronomicon
11-03-20, 10:02
Mancano i casi Lombardi di ieri.
Che verranno dati insieme a quelli di oggi.
Quanto pensi sia il minimo valore odierno, dato sto fatto?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando TapatalkNon verrà data una parte dei dati di oggi in modo da non creare allarme.
Han deciso di usare la strategia delle clausole IVA anche coi contagiati
Non verrà data una parte dei dati di oggi in modo da non creare allarme.
Han deciso di usare la strategia delle clausole IVA anche coi contagiatiI casi bresciani mancanti, a inizio rialzo da pianto, si persero al giorno x e furono dati a x+1.
Ed erano 300.
Qua non possono fare sparire 1000 infetti di ieri, salvo dichiarare che ieri la Lombardia era senza infetti nuovi ( ma un sacco di morti così a caso) e oggi riprende con 2000 ( e un sacco di morti). Suvvia
Major Sludgebucket (ABS)
11-03-20, 10:11
Io sono andato dal macellaio della frazione del mio comune. Quindi potevano fermarmi e rompermi il cazzo?
Davvero non si capisce un cazzo, razza di scrittori di leggi con deficit mentali
La frazione del tuo comune (di residenza) appartiene al tuo comune. Se devi attraversare obbligatoriamente un altro comune penso che tu possa agevolmente spiegarlo agli sbirri e quelli capiranno.
Davvero non capisco cosa molti non capiscano. Il decreto non è un capolavoro del Bernini o di Michelangelo, ma è stato fatto per DISINCENTIVARE laggente a uscire di casa e per evitare gli assembramenti.
È una situazione di emergenza e le potenziali attività umane che possono essere svolte sono migliaia: devono fare un elenco dettagliato per ogni singola cosa disciplinando tutto nei minimi particolari? (Poi verrebbero fuori un sacco di situazioni limite, visto che la realtà è "complicatissima" ed è difficile non cadere in apparenti contraddizioni e cose del genere, perché questo sì e quell'altro no, ecc.).
Basterebbe il buonsenso e attenersi grossomodo alle disposizioni (a lavoro e a comprare da mangiare ci si può andare, a correre pure, se si mantiene la "distanza sociale" ed è possibile farlo, a troie no, ecc., autocertificazione sempre con sé, cercare di non raccontare cazzate, ecc.).
La realtà è che molti semplicemente non accettano il fatto che devono fortemente autolimitarsi, responsabilizzarsi ed essere disciplinati in questo periodo. Il fatto che non abbiano scritto in fretta e furia un decreto da esposizione (non sono da esposizione manco testi di legge ai quali si dedicano per mesi e mesi in situazione di calma), ammesso che sia vero, mi pare più una scusa per fare caciara. (Peraltro molti di questi insofferenti magari contemporaneamente inneggiano, o poco prima inneggiavano, a uomini forti vari come soluzione di ogni problema del Paese e del mondo).
Necronomicon
11-03-20, 10:15
La frazione del tuo comune (di residenza) appartiene al tuo comune. Se devi attraversare obbligatoriamente un altro comune penso che tu possa agevolmente spiegarlo agli sbirri e quelli capiranno.
Davvero non capisco cosa molti non capiscano. Il decreto non è un capolavoro del Bernini o di Michelangelo, ma è stato fatto per DISINCENTIVARE laggente a uscire di casa e per evitare gli assembramenti.
È una situazione di emergenza e le potenziali attività umane che possono essere svolte sono migliaia: devono fare un elenco dettagliato per ogni singola cosa disciplinando tutto nei minimi particolari? (Poi verrebbero fuori un sacco di situazioni limite, visto che la realtà è "complicatissima" ed è difficile non cadere in apparenti contraddizioni e cose del genere, perché questo sì e quell'altro no, ecc.).
Basterebbe il buonsenso e attenersi grossomodo alle disposizioni (a lavoro e a comprare da mangiare ci si può andare, a correre pure, se si mantiene la "distanza sociale" ed è possibile farlo, a troie no, ecc., autocertificazione sempre con sé, cercare di non raccontare cazzate, ecc.).
La realtà è che molti semplicemente non accettano il fatto che devono fortemente autolimitarsi, responsabilizzarsi ed essere disciplinati in questo periodo. Il fatto che non abbiano scritto in fretta e furia un decreto da esposizione (non sono da esposizione manco testi di legge ai quali si dedicano per mesi e mesi in situazione di calma), ammesso che sia vero, mi pare più una scusa per fare caciara. (Peraltro molti di questi insofferenti magari contemporaneamente inneggiano, o poco prima inneggiavano, a uomini forti vari come soluzione di ogni problema del Paese e del mondo).Ma scusa, evitare non vuol dire divieto. Quindi non so, se vicino casa ho il barbiere posso fare jogging fino a lì, perché mi è permesso l'uscita, poi entrare perché è aperto, non chiuso, quindi non c'è divieto di barbiere. dopodiché fare jogging fino a casa.
Non ha senso e mi crea confusione su dove posso o non posso andare.
Forse mi arriva l'abito fatto su misura del medico della peste prima della fine della peste... Notare la prima email a quando è datata... già ero avantissimo.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200311/5df44f87c930453a2f213ec8a3c81e66.jpg
L'Australia estende il travel ban all'Italia e siamo a 64 malati nel NSW.
https://www.smh.com.au/national/coronavirus-update-live-nsw-records-more-cases-as-xi-jinping-makes-surprise-visit-to-wuhan-20200311-p548ta.html
Ma scusa, evitare non vuol dire divieto. Quindi non so, se vicino casa ho il barbiere posso fare jogging fino a lì, perché mi è permesso l'uscita, poi entrare perché è aperto, non chiuso, quindi non c'è divieto di barbiere. dopodiché fare jogging fino a casa.
Non ha senso e mi crea confusione su dove posso o non posso andare.Ma mi spieghi cosa non capisci che STO VIRUS È CONTAGIOSISSIMO, SE TI PRENDE FINISCI MOLTO PROBABILMENTE IN OSPEDALE, E SE VA MALE TI INTUBANO, E POSTI GIÀ NON CE NE SONO QUINDI PROBABILMENTE CREPI?
Hai davvero bisogno di qualcuno che ti dica divieto al posto di evitare, e che citi 3000 casi tra cui il jogging fino al barbiere?
Fai una cosa, esci, contagia tutti te compreso e tanti saluti. Tanto non siete in grado di capire un cazzo e soprattutto di ragionare da soli
GenghisKhan
11-03-20, 10:27
L'Australia estende il travel ban all'Italia e siamo a 64 malati nel NSW.
https://www.smh.com.au/national/coronavirus-update-live-nsw-records-more-cases-as-xi-jinping-makes-surprise-visit-to-wuhan-20200311-p548ta.html
Ciao, vai via
Ma mi spieghi cosa non capisci che STO VIRUS È CONTAGIOSISSIMO, SE TI PRENDE FINISCI MOLTO PROBABILMENTE IN OSPEDALE, E SE VA MALE TI INTUBANO, E POSTI GIÀ NON CE NE SONO QUINDI PROBABILMENTE CREPI?
Hai davvero bisogno di qualcuno che ti dica divieto al posto di evitare, e che citi 3000 casi tra cui il jogging fino al barbiere?
Fai una cosa, esci, contagia tutti te compreso e tanti saluti. Tanto non siete in grado di capire un cazzo e soprattutto di ragionare da soli
:asd:
Comprovate necessità :snob:.
https://66.media.tumblr.com/7dd6c8f889825e30d0da5eb1aafbca3d/619a8900ba594dac-44/s540x810/755edb48569693e4e1c9be8270ff44f1b77261fd.jpg
PS4 DI CITTADINANZA
Firephoenix
11-03-20, 10:29
Il decreto è scritto a cazzo e credo che in parte lo sia di proposito, per la discrezionalità di poter punire o non punire a seconda se sei un vip o meno, come accade sempre in italia.
In sostanza da quel che ho capito, la spesa alimentare la puoi fare, persino se significasse uscire dal tuo comune, al massimo dovrai spiegarlo a chi ti ferma.
La spesa è considerato bisogno d'emergenza come le medicine, e vorrei vedere, sennò come mangi?
Non puoi andare al centro commerciale di un'altro comune, per comprare la playstation, ma purtroppo risolvi facilmente:
Gli dici che vai alla farmacia o all'alimentari del centro commerciale e sei a posto.
Dovessero rifermarti, fai vedere che hai comprato un'aspirina o il latte, per provarlo.
La PS la metti nel bagagliaio.
Fatta la legge trovato l'inganno.
Tutta la parte relativa agli esercizi commerciali, bar, ristoranti e cagate varie, è nonsense totale.
1) Sono aperti ma non puoi andarci.
2) devono garantire il falso, ovvero distanze che non sono possibili.
PS5 DI CITTADINANZA
eh :tsk:
Più che altro di sicuro staccano persone per far posto a politici e cardinali.
Sicuramente Bertone lo attaccano prima di te. :snob:
Sandro Storti
11-03-20, 10:30
Ma mi spieghi cosa non capisci che STO VIRUS È CONTAGIOSISSIMO, SE TI PRENDE FINISCI MOLTO PROBABILMENTE IN OSPEDALE, E SE VA MALE TI INTUBANO, E POSTI GIÀ NON CE NE SONO QUINDI PROBABILMENTE CREPI?
Si infatti, la gente non capisce che i più giovani sopravvivono perché vengono posti in rianimazione. Finiti i posti li cazzi vostri e crepate nei corridoi.
Poi c'è la popolazione resistente che si fa qualche giorno di febbra e via.
ieri sera a dimartedì dicevano che sta arrivando un container dalla cina con 4 milioni di mascherine, che comunque se uno non è positivo NON SERVONO A UN CAZZO (salvo le ffp3 coi filtri nuovi)
Necronomicon
11-03-20, 10:31
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando TapatalkDio Santo Che atteggiamento di merda che hai, se ti caghi addosso di paura non serve certo reagire così.
Dio Santo Che atteggiamento di merda che hai, se ti caghi addosso di paura non serve certo reagire così.Attaccate quel cazzo di cervello che dovreste avere. Perché altrimenti tra 6 mesi stiamo ancora tappati in casa coi roghi di cadaveri fuori.
Bisogna evitare di uscire se non per emergenze. È facile. Per te il cazzo di barbiere è una cazzo di emergenza?
Necronomicon
11-03-20, 10:34
ieri sera a dimartedì dicevano che sta arrivando un container dalla cina con 4 milioni di mascherine, che comunque se uno non è positivo NON SERVONO A UN CAZZO (salvo le ffp3 coi filtri nuovi)Mascherine usate durante l'emergenza
Salutava Sempre
11-03-20, 10:34
ma quindi alla fine si salveranno solo le facce di merda del grande fratello vip?
Attaccate quel cazzo di cervello che dovreste avere. Perché altrimenti tra 6 mesi stiamo ancora tappati in casa coi roghi di cadaveri fuori.
:rotfl:
Ma scusa, evitare non vuol dire divieto. Quindi non so, se vicino casa ho il barbiere posso fare jogging fino a lì, perché mi è permesso l'uscita, poi entrare perché è aperto, non chiuso, quindi non c'è divieto di barbiere. dopodiché fare jogging fino a casa.
Non ha senso e mi crea confusione su dove posso o non posso andare.oh, forse te riesci a farglielo capire.
Ma quelli che "Il decreto è scritto malissimo", cosa avrebbero scritto?!
Scrivete, sono curioso.
Mascherine: ordinate su amazon, arriveranno... prima della fine. :bua:
I miei ne hanno ordinato un pacco da 100 di nonsoqualemarca, costo 12 euro + 0 spese di spedizione
Dopo qualche giorno provo a comprarle anche io, costo 64 euro + 21 di spese di spedizione e arrivavano tra il 19 e il 30 marzo. pene ma non penissimo.
edit: non ho preso quelle ovviamente
Ciao, vai via
No :tsk:
Ma traquillo, di solito mi limito a lurkare :fag:
Necronomicon
11-03-20, 10:36
Attaccate quel cazzo di cervello che dovreste avere. Perché altrimenti tra 6 mesi stiamo ancora tappati in casa coi roghi di cadaveri fuori.
Bisogna evitare di uscire se non per emergenze. È facile. Per te il cazzo di barbiere è una cazzo di emergenza?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando TapatalkSi sta discutendo della legge, nemmeno leggere sai. Adesso esco a fare jogging e vengo a tossirti in faccia, da quanto ti stai comportando da antipatico.
Dissento su una cosa.
Per me il 70% dei lombardi si è già ammalato e non lo sa.
Le percentuali sono molto ma molto più alte di quello che si riesce a scandagliare e i posti letto occupati non sono dovuti alle alte probabilità di complicazioni, quanto piuttosto alla estrema contagiosità e a un numero abnorme di malati per una malattia che ha comunque un punto di decimale di letalità.
Sulla nave da crociera, con tutti chiusi e controllati...se stavano dentro ancora una settimana si arrivava al 100% degli ammalati...
...i tedeschi sono molto più pragmatici di noi e se la merkel dice il che il 70% dei tedeschi si ammalerà...è perché c'è uno studio dietro e non è una sparata del politico caciarone del momento italiano...
Quindi non sto sminuendo...si devono cagare addosso tutti gli immunodepressi....questo è veramente il virus dell'INPS...
ma quindi alla fine si salveranno solo le facce di merda del grande fratello vip?
quelli stanno in quarantena da inizio gennaio, quindi sono i prioncipali candidati per ripopolare il mondo dopo la catastrofe
già me lo vedo Zequila costretto ad ingravidare a rotazione la Marini, la Elia e la Lessa
Firephoenix
11-03-20, 10:37
Preciso che io sto solo discutendo delle cazzate scritte nel decreto, non istigo nessuno a uscire a cazzo e comprare la PS.
Dico solo che chi vuol fare il furbo e far ammalare tutti, nella maggioranza dei casi, può ancora farlo.
Un decreto non potrà mai sancire che è arrivato il senso civico per tutti.
Speriamo solo che entro 2.-3 settimane la curva cambi, altrimenti faranno davvero un decreto anti furbo e le restrizioni che abbiamo oggi ci sembraranno un paradiso.
RioImmagina
11-03-20, 10:37
Dio Santo Che atteggiamento di merda che hai, se ti caghi addosso di paura non serve certo reagire così.
Ricordo quello non molto in orario (che tra l'altro è sparito da questa discussione) che continuava a dire "eh soloh influenzaaaaah".
Adesso siamo già a 10000 casi, ma continuiamo a sottovalutare tutto.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalke allora chiudilo quel cazzo di barbiere, coglione.
Necronomicon
11-03-20, 10:38
Ma quelli che "Il decreto è scritto malissimo", cosa avrebbero scritto?!
Scrivete, sono curioso.
Mascherine: ordinate su amazon, arriveranno... prima della fine. :bua:
I miei ne hanno ordinato un pacco da 100 di nonsoqualemarca, costo 12 euro + 0 spese di spedizione
Dopo qualche giorno provo a comprarle anche io, costo 64 euro + 21 di spese di spedizione e arrivavano tra il 19 e il 30 marzo. pene ma non penissimo.
edit: non ho preso quelle ovviamente"aperti solo alimentari e farmacie. Si può andare solo lì a comprare cose"
"A lavoro solo con certificazione del datore di lavoro / autocertificazione per p.iva"
Semplicemente bastava togliere deroghe su bar ristoranti negozi e sarcazzo
Major Sludgebucket (ABS)
11-03-20, 10:38
Un giorno fa Ilaria Capua ha scritto questo tweet.
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/89848394_10222338799318177_220274505946234880_n.jp g?_nc_cat=104&_nc_sid=ca434c&_nc_oc=AQko6Rv7QUbOgT_GgKvuvTWmLNOmRVhwr7xcNILsvEo r4jYMhY0zAbe3Knv5FjOLM9E&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=7e7441991def5553cc0578788ae5d86a&oe=5E910E86
Si sta discutendo della legge, nemmeno leggere sai. Adesso esco a fare jogging e vengo a tossirti in faccia, da quanto ti stai comportando da antipatico.Stai discutendo di un cazzo.
Ti è stato detto che non si può partorire una roba che comprenda ogni possibilità, neanche avendo 2 mesi per scriverla, e non li hai.
L'hanno riassunta in "state a casa, salvo emergenze o lavoro".
I negozi chiusi alle 18 che stanno a fare? Perché se ti si fulminano tutte le lampadine in casa, esci e vai al Mediaworld e le compri.
"Eeeeh ma allora posso dire cazzate e vado a comprare fifa 20 PS4". Sì. Per non farvelo fare servirebbe mettere esercito e tutto chiuso. E non vi piacerebbe, anche se non mi credete. E visto che tutti si fanno i cazzi loro, a breve tutto verrà chiuso. E se vi si fulminano le lampadine, vi starete al buio
Poi c'è la popolazione resistente che si fa qualche giorno di febbra e via.
Che è l'80% e rotti dei casi dati OMS..
Ricordo quello non molto in orario (che tra l'altro è sparito da questa discussione) che continuava a dire "eh soloh influenzaaaaah".
Adesso siamo già a 10000 casi, ma continuiamo a sottovalutare tutto.l'influenza infatti è molto più contagiosa. Se fosse contagioso come l'influenza ne avremmo 1.000.000 di casi non 10.000.
Io ricordo un paio di notti di un 15 giorni fa scarsi che mi sono alzato di notte con un senso di soffocamento e ho dovuto tossire forte per smuovere tutto...mai successo prima.
Ora faccio parte della Divisione... :asd:
DigitalPayne
11-03-20, 10:41
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/89848394_10222338799318177_220274505946234880_n.jp g?_nc_cat=104&_nc_sid=ca434c&_nc_oc=AQko6Rv7QUbOgT_GgKvuvTWmLNOmRVhwr7xcNILsvEo r4jYMhY0zAbe3Knv5FjOLM9E&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=7e7441991def5553cc0578788ae5d86a&oe=5E910E86
Io sono convinta che ci sono moltissime persone che sono infette, come me, e non hanno la conferma perché non hanno fatto il tampone, ma stanno bene. Perciò i numeri che girano sono falsati e non valgono un cazzo.
Stai discutendo di un cazzo.
Ti è stato detto che non si può partorire una roba che comprenda ogni possibilità, neanche avendo 2 mesi per scriverla, e non li hai.
L'hanno riassunta in "state a casa, salvo emergenze o lavoro".
I negozi chiusi alle 18 che stanno a fare? Perché se ti si fulminano tutte le lampadine in casa, esci e vai al Mediaworld e le compri.
"Eeeeh ma allora posso dire cazzate e vado a comprare fifa 20 PS4". Sì. Per non farvelo fare servirebbe mettere esercito e tutto chiuso. E non vi piacerebbe, anche se non mi credete. E visto che tutti si fanno i cazzi loro, a breve tutto verrà chiuso. E se vi si fulminano le lampadine, vi starete al buio
:uhm: mi hai ricordato che non ho candele in casa....
Dissento su una cosa.
Le percentuali sono molto ma molto più alte di quello che si riesce a scandagliare e i posti letto occupati non sono dovuti alle alte probabilità di complicazioni, quanto piuttosto alla estrema contagiosità e a un numero abnorme di malati per una malattia che ha comunque un punto di decimale di letalità.
Sulla nave da crociera, con tutti chiusi e controllati...se stavano dentro ancora una settimana si arrivava al 100% degli ammalati...
...i tedeschi sono molto più pragmatici di noi e se la merkel dice il che il 70% dei tedeschi si ammalerà...è perché c'è uno studio dietro e non è una sparata del politico caciarone del momento italiano...
Quindi non sto sminuendo...si devono cagare addosso tutti gli immunodepressi....questo è veramente il virus dell'INPS...Fosse così, visto che lo dici da 1 mese, il 70% dei Lombardi è già salvo. Il che non spiega perché ogni giorno 1500 tizi finiscono in ospedale da un mese a questa parte, e crepano in buona percentuale. Se fosse come dici tu, saremmo, almeno in Lombardia, già quasi salvi, e non mi sembra affatto sia così
Però alcuni che vogliono uscire posso anche comprenderli...
https://www.youtube.com/watch?v=CgVIzt2cAog&feature=youtu.be&fbclid=IwAR0nYYN3VdV_pQqgv4lkTqjryQW8UQQ0_xOWH5fdr PZ5s9fad_BEgXwNvSA
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/89848394_10222338799318177_220274505946234880_n.jp g?_nc_cat=104&_nc_sid=ca434c&_nc_oc=AQko6Rv7QUbOgT_GgKvuvTWmLNOmRVhwr7xcNILsvEo r4jYMhY0zAbe3Knv5FjOLM9E&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=7e7441991def5553cc0578788ae5d86a&oe=5E910E86se le stime son queste vuol dire che tutte le misure prese sono inutili.
RioImmagina
11-03-20, 10:44
l'influenza infatti è molto più contagiosa. Se fosse contagioso come l'influenza ne avremmo 1.000.000 di casi non 10.000.
Capisci tutto tu eh?
Quanto dura la stagione influenzale?
Fai una cosa, esci, contagia tutti te compreso e tanAttaccate quel cazzo di cervello che dovreste avere. Perché altrimenti tra 6 mesi stiamo ancora tappati in casa coi roghi di cadaveri fuori.
ti saluti. Tanto non siete in grado di capire un cazzo e soprattutto di ragionare da soli
@sigmundfreud
DigitalPayne
11-03-20, 10:45
Io ricordo un paio di notti di un 15 giorni fa scarsi che mi sono alzato di notte con un senso di soffocamento e ho dovuto tossire forte per smuovere tutto...mai successo prima.
Ora faccio parte della Divisione... :asd:
Io, a parte il perenne mal di gola e il raffreddore che è tipico di questi tempi, sono un paio di notti che mi viene il mal di testa. In particolare due notti fa mi sono svegliata per andare in bagno e mi girava la testa, sono dovuta subito ritornare a letto, stavo per svenire, poi mi sono addormentata ed è passato.
Finché la gente non vede gente per strada vomitare sangue stile zombie di Metal Slug continua a sbattersene.
Intanto vedo molte meno auto in giro, segno anche che tanta gente gira a cazzo perché deve passare la giornata.
Gente che si lamenta che è scritto male si sarebbe lamentata lo stesso se fosse stato troppo puntiglioso "eh ma è complicato, mi devo portare dietro la treccani per capirlo"
Ma un bel giro di vite ai media verrà fatto? Un mese che CONVID19 è l'unica notizia che danno e non tartassano la gente con COSA devono fare e cosa NON DEVONO FARE. Tipo andare in PS che tra un po' non ne abbiamo più uno accessibile.
Anche il fatto di ostinarsi a chiamarlo Corona (mi pare che Rainews24 usi sempre Convid19), visto che i corona virus è la "tipologia" di virus, tornano di sicuro e via a cavalcare nuovamente la psicosi per magari un vecchio ceppo già noto e "praticamente" innocuo.
@sigmundfreud:asd:
Ma quindi è vietato uscire di casa pure nel proprio comune?
Perché qua il sindaco ha detto diversamente, cioè che il problema era passare da un comune all'altro e la gente si muove liberamente a piedi :uhm:
In teoria un poliziotto può anche fermarti a piedi e chiederti che cazzo ci fai fuori di casa. Il decreto parla di spostamenti, non parla di macchine o di comuni, devi stare a casa e uscire solo a quelle condizioni. In pratica questo non è stato chiarito da nessuno, Speranza stesso ieri da Floris a domanda diretta "posso uscire a fare una passeggiata" ha risposto balbettando "C'è un invito a stare a casa, un invito la cui violazione comunque prevede le sanzioni ecc. ecc."
Queste sono le domande e risposte del corriere di ieri https://www.corriere.it/cronache/20_marzo_10/coronavirus-cosa-si-puo-fare-non-fare-fino-3-aprile-vademecum-06bff5e4-62ac-11ea-a693-c7191bf8b498.shtml?refresh_ce-cp
https://i.imgur.com/Afi7ZiR.png
Chiarissimo davvero, così sicuro uno capisce che non deve uscire di casa neanche per andare al baretto :rotfl:
e allora chiudilo quel cazzo di barbiere, coglione.
da me i parrucchieri stanno chiudendo :sisi:
"aperti solo alimentari e farmacie. Si può andare solo lì a comprare cose"
"A lavoro solo con certificazione del datore di lavoro / autocertificazione per p.iva"
Semplicemente bastava togliere deroghe su bar ristoranti negozi e sarcazzo
Aperti solo alimentari e farmacie. Quindi se mi si rompe la TV o il PC devo stare in casa fino ad aprile senza televisione o computer? negozi di elettronica niente?
e se mi si rompe la lavatrice?
andiamo avanti.
ho una sorella disabile, sono suo amministratore di sostegno. Posso andare a portarle i soldi che le servono per comprarsi il cibo o l'abbonamento del bus? Stando a quanto avresti scritto tu, NO
Vedi che le eccezioni si trovano? Non puoi prevedere tutto.
Su bar e ristoranti potrei anche essere d'accordo, bisogna essere fuori ora come ora per andarsi a fare lo spritz. In realtà penso anche ai colleghi del radiomobile o della polstrada in turno di pattuglia esterno che non possono neanche prendersi un caffè alle 6 del mattino dopo la nottata. Ok magari mangiare no, panino da casa ftw. Ma il caffè? Ok, si possono portare il thermos, d'accordo. D'accordo. Bar e ristoranti no. Ma per il resto...vedi che le eccezioni ci sono.
Non ha senso e mi crea confusione su dove posso o non posso andare.Se il tuo barbiere riesce ad operare stando ad 1 metro da te può stare aperto altrimenti no :asd:
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Fosse così, visto che lo dici da 1 mese, il 70% dei Lombardi è già salvo. Il che non spiega perché ogni giorno 1500 tizi finiscono in ospedale da un mese a questa parte, e crepano in buona percentuale. Se fosse come dici tu, saremmo, almeno in Lombardia, già quasi salvi, e non mi sembra affatto sia così
...bhe se tra 15 giorni scendesse (almeno in lombardia) il picco, probabilmente oggi saremmo veramente al 70% degli ammalati.
Ribadisco...mancano appena 13 giorni prima che il sud finisca per come è strutturato oggi...il countdown non lo dimentico...è una cosa che investirà tutti noi.
Questa cosa mi fa più inquietudine...
In teoria un poliziotto può anche fermarti a piedi e chiederti che cazzo ci fai fuori di casa. Il decreto parla di spostamenti, non parla di macchine o di comuni, devi stare a casa e uscire solo a quelle condizioni. In pratica questo non è stato chiarito da nessuno, Speranza stesso ieri da Floris a domanda diretta "posso uscire a fare una passeggiata" ha risposto balbettando "C'è un invito a stare a casa, un invito la cui violazione comunque prevede le sanzioni ecc. ecc."
Queste sono le domande e risposte del corriere di ieri https://www.corriere.it/cronache/20_marzo_10/coronavirus-cosa-si-puo-fare-non-fare-fino-3-aprile-vademecum-06bff5e4-62ac-11ea-a693-c7191bf8b498.shtml?refresh_ce-cp
https://i.imgur.com/Afi7ZiR.png
Chiarissimo davvero, così sicuro uno capisce che non deve uscire di casa neanche per andare al baretto :rotfl:
L'amore controllato dallo stato, Orwell aveva ragione, condividi se sei indinniato!!1!!11!1!
- - - Aggiornato - - -
Aperti solo alimentari e farmacie. Quindi se mi si rompe la TV o il PC devo stare in casa fino ad aprile senza televisione o computer? negozi di elettronica niente?
andiamo avanti.
ho una sorella disabile, sono suo amministratore di sostegno. Posso andare a portarle i soldi che le servono per comprarsi il cibo o l'abbonamento del bus? Stando a quanto avresti scritto tu, NO
Su bar e ristoranti potrei anche essere d'accordo, bisogna essere fuori ora come ora per andarsi a fare lo spritz. In realtà penso anche ai colleghi del radiomobile o della polstrada in turno di pattuglia esterno che non possono neanche prendersi un caffè alle 6 del mattino dopo la nottata. Ok magari mangiare no, panino da casa ftw. Ma il caffè? Ok, si possono portare il thermos, d'accordo. D'accordo. Bar e ristoranti no. Ma per il resto...vedi che le eccezioni ci sono.
per organizzare una permanenza domiciliare coatta devi strutturare un impianto logistico sostitutivo che sopperisca all'impossibilità di uscire di casa; questo dovrebbero fare
...bhe se tra 15 giorni scendesse (almeno in lombardia) il picco, probabilmente oggi saremmo veramente al 70% degli ammalati.
Ribadisco...mancano appena 13 giorni prima che il sud finisca per come è strutturato oggi...il countdown non lo dimentico...è una cosa che investirà tutti noi.
Questa cosa mi fa più inquietudine...Imho il sud si salva. È solo la Lombardia nei guai, ma seri seri
RioImmagina
11-03-20, 10:52
andiamo avanti.
Il discorso è che fatta la legge, trovato l'inganno.
Pochi cazzi, se vuoi restare a casa ci resti anche se a 100 metri da casa tua c'è Eva Lovia che la dà a chiunque passi lì.
Se invece vuoi uscire puoi attaccarti a tutto quello che vuoi ("ho rotto il tastino share del controller della ps4, non posso vivere").
Sta a ognuno decidere cosa fare e prendersi le conseguenze.
Capisci tutto tu eh?
Quanto dura la stagione influenzale?4 mesi circa e contagia in media 8/9 milioni di persone in italia
Major Sludgebucket (ABS)
11-03-20, 10:53
Dio Santo Che atteggiamento di merda che hai, se ti caghi addosso di paura non serve certo reagire così.
Guardate che nunn'è come il terrorismo che non dovevamo farci intimorire e continuare a vivere la nostra vita senza pavra e retorica varia.
È un cazzo di virus.
RioImmagina
11-03-20, 10:54
Guardate che nunn'è come il terrorismo che non dovevamo farci intimorire e continuare a vivere la nostra vita senza pavra e retorica varia.
È un cazzo di virus.
This
4 mesi circa e contagia in media 8/9 milioni di persone in italia
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkE immagino che l'influenza saturi le terapie intensive in 12 giorni nella regione migliore d'Italia
il puttantour nei giorni del coronavirus
In auto con la prostituta senza autocertificazione, scatta la denuncia della Polizia
I due sono stati deferiti per inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità. Fermati in auto alle 23, erano entrambi fuori dal proprio comune di residenza
https://www.varesenews.it/2020/03/auto-la-prostituta-senza-autocertificazione-scatta-la-denuncia-della-polizia/908718/
Major Sludgebucket (ABS)
11-03-20, 10:55
se le stime son queste vuol dire che tutte le misure prese sono inutili.
Ovviamente sono inutili un bel paio di palle.
Servono anche e soprattutto a RALLENTARE il contagio, cosa che può essere decisiva per tenere in piedi il sistema sanitario, e quindi salvare un botto di vite umane e far sì che gli effetti sull'economia siano meno catastrofici.
Firephoenix
11-03-20, 10:57
Supportate le zoccole locali.
Andate a zoccole nel vostro comune :sisi:
Possono esercitare se garantiscono il metro di distanza.
Questa cosa mi fa più inquietudine...
Che gufo
Fosse così, visto che lo dici da 1 mese, il 70% dei Lombardi è già salvo. Il che non spiega perché ogni giorno 1500 tizi finiscono in ospedale da un mese a questa parte, e crepano in buona percentuale. Se fosse come dici tu, saremmo, almeno in Lombardia, già quasi salvi, e non mi sembra affatto sia così
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalka parte che i 1500 son quelli dai tamponi risultano contagiati. E non tutti finiscono in ospedale.
megalomaniac
11-03-20, 10:58
Io i capelli li devo tagliare ogni mese circa altrimenti mi diventano una massa fastidiosa.
Sono già passate più di 3 settimane dall'ultima volta che sono andato a tagliarmeli. Non so se riuscirò a resistere altre due settimane senza barbiere.
Inizio già a percepire l'EMERGENZA
Il decreto è scritto bene. È elegante ed esaustivo nella sua semplicità. Il problema essenziale è stato nella comunicazione. Io sono il primo a dire che la legge non ammette ignoranza, ma se fai una legge da disaster movie senza spiegare esattamente cosa si intende per "spostamenti" e parli di "invito a stare a casa" con gli hashtag dei cantanti facendolo sembrare un appello di Greta, non puoi pretendere che uno che vive ad esempio in Basilicata a mille miglia dalle zone rosse capisca che il giorno dopo non potrà neanche andare in agraria a comprare i bulbi di tulipano che voleva piantare.
BloodRaven
11-03-20, 11:01
io posso anche credere che molta gente becchi il virus e sia asintomatica fino alla guarigione
ma di questi, quanti poi se lo beccano da loro e sviluppano sintomi anche seri?
con le percentuali possiamo pulirci il culo, anche uno 0.01% di malati seri sulla popolazione mondiale è un problema
Necronomicon
11-03-20, 11:02
andiamo avanti.
Su bar e ristoranti potrei anche essere d'accordo, bisogna essere fuori ora come ora per andarsi a fare lo spritz. In realtà penso anche ai colleghi del radiomobile o della polstrada in turno di pattuglia esterno che non possono neanche prendersi un caffè alle 6 del mattino dopo la nottata. Ok magari mangiare no, panino da casa ftw. Ma il caffè? Ok, si possono portare il thermos, d'accordo. D'accordo. Bar e ristoranti no. Ma per il resto...vedi che le eccezioni ci sono.Se i supermercati sono aperti la maggior parte vende TV di merda e lampadine, per dire. Poi i corrieri girano per lavoro e il computer lo compri online.
Il tizio che gli si è rotta la play e voleva andare a comprarla la denuncia se l'è presa, quindi dire "eh vado al negozio di elettronica perché ho bisogno" non è evidentemente una scusa valida per la legge.
Bastava dire è fatto divieto di uscire di casa se non serve fare la spesa, andar in farmacia, lavoro, emergenza sanitaria, cause di forza maggiore (la sorella disabile, l'incendio di casa) e tutto sarebbe stato più chiaro.
Ho divieto di andare al bar, ora, 11.00 del mattino? No. Questo crea confusione e la gente non capisce. Fermo restando che ripeto, il sindaco, sentito il prefetto, lunedì diceva che serviva autocertificazione per muoversi da un comune all'altro e ho i post per provarlo.
Quindi potete dire che è vietato uscire di casa ma NESSUNO a livello amministrativo è in grado di dirlo. Perché non lo dice nemmeno la legge.
contatta qualcuno che conosci che possa spedirtene qualcuna, io ne ho soltanto una di quelle usa e getta ffp2 e me la tengo stretta, perchè non ce ne sono e ne ne vendono più altre dove abito. :bua:
Io i capelli li devo tagliare ogni mese circa altrimenti mi diventano una massa fastidiosa.
Sono già passate più di 3 settimane dall'ultima volta che sono andato a tagliarmeli. Non so se riuscirò a resistere altre due settimane senza barbiere.
Inizio già a percepire l'EMERGENZA
This.
Il barbiere e' la cosa che piu' mi ha fatto capire l'emergenza.
Comunque ragas, magari ce lo beccheremo in tanti tanti, ma se evitiamo di farlo tutti insieme sarebbe l'ideale. Queste misure vanno pure inasprite, perche' ci sono troppi imbecilli che se ne fottono.
C'e' da chiudere tutto per 15 giorni. Come ha fatto la cina. Punto.
I posti di blocco per chiederti dove stai andando sono temporanei
Domani entreranno barbiere per barbiere a chiederti che cazzo ci fai lì e come ci sei arrivato
l'influenza infatti è molto più contagiosa. Se fosse contagioso come l'influenza ne avremmo 1.000.000 di casi non 10.000.
ma basta cazzate, il covid è decisamente più contagioso dell'influenza (r0 2.3 vs 1.3)
https://video.sky.it/news/diretta :evil:
Necronomicon
11-03-20, 11:05
Questo dice il sindaco
https://www.facebook.com/541448116362496/posts/791465101360795/
Vedete che non sono matto a dire che c'è un problema di interpretazione? Se mi fermano nel mio comune io mostro questo
Coronavirus a Napoli, sputa a medico e infermiere in attesa del tampone: ora sono tutti in quarantena. «Era stanco di aspettare»
Mercoledì 11 Marzo 2020
09:44
Presentava sintomi febbrili ed era in attesa di fare il tampone per il Coronavirus. Si è spazientito e ha iniziato a dare in escandescenza sputando contro una dottoressa e un infermiere che cercavano di calmarlo. Il risultato è che i due sanitari dell'ospedale Cotugno di Napoli da ieri sera sono stati posti in quarantena e il locale dove è avvenuto l'episodio è stato evacuato e sottoposto a sanificazione.
contatta qualcuno che conosci che possa spedirtene qualcuna, io ne ho soltanto una di quelle usa e getta ffp2 e me la tengo stretta, perchè non ce ne sono e ne ne vendono più altre dove abito. :bua:E chi conosco io? :asd:
ma basta cazzate, il covid è decisamente più contagioso dell'influenza (r0 2.3 vs 1.3)
2.3 e' parecchio.
Firephoenix
11-03-20, 11:08
e il locale dove è avvenuto l'episodio è stato evacuato e sottoposto a sanificazione.
Avevo letto sanTificazione e immaginavo l'arrivo di brosio con acqua santa, portato da un calesse con insegne papali e spargi incenso.
2.3 e' parecchio.
eh infatti.
fun fact: fortunatamente il morbillo è una malattia antica ed è da sempre endemico, quindi anche senza vaccinazione i morti sono scaglionati nel tempo sui nuovi nati non immuni.
perché il morbillo ha un r0 di 12-18 :bua:
È anche più alta, come contagio, della peste nera.
Fate voi se ancora dobbiamo paragonarla ad una influenza, per la quale esistono pure i vaccini peraltro, mentre qua non c'è alcuna medicina funzionante
però io sto lavorando da casa: mi serve roba che ho in ufficio, non posso portarmi dietro un armadio, domani mattina lla 7,30 vado e faccio rifornimento di scartoffie
ok, posso
nel frattempo mi si rompe il pc (:tie:) su cui sto lavorando: devo andare in un negozio di elettronica
non potrei...
e cmq il barbiere ce l'ho letteralmente accanto al portone di casa :snob:
(infatti mi fa anche da portiere coi corrieri quando non sono in casa :sisi:)
si sono svegliati anche negli usa.
Al via zona di contenimento nello stato di New York
Lo Stato di New York annuncia la prima "zona di contenimento" dell'epidemia di coronavirus a New Rochelle, a nord della metropoli, dove si trova quello che si ritiene essere il cluster più grosso di contagi negli Stati Uniti. Lo ha annunciato il governatore, Andrew Cuomo, nel giorno in cui i casi di coronavirus negli Usa hanno superato quota mille. In totale, sono 173 i contagi nello stato di New York, 108 dei quali nella contea di Westchester, dove si trova New Rochelle. L'impennata dei casi nella zona si ritiene associata a una sinagoga locale: circa mille frequentatori del tempio si trovano in quarantena.
https://tg24.sky.it/cronaca/2020/03/11/coronavirus-italia-news-diretta.html?intcmp=hp-tg24_hero_main-title_null
- - - Aggiornato - - -
E chi conosco io? :asd:
parenti, amici, conoscenti, nessuno che ti può spedire una cazzo di mascherina? :fermosi:
ma basta cazzate, il covid è decisamente più contagioso dell'influenza (r0 2.3 vs 1.3)secondo influnet dal 20 al 26 gennaio ci sono stati circa 640.000 contagi di sindrome influenzale.
Mi paiono di più dei 10.000 in circa 15 giorni
Non mollano... :asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200311/053ab47da192c87af729fc531ae84494.jpg
si sono svegliati anche negli usa.
- - - Aggiornato - - -
parenti, amici, conoscenti, nessuno che ti può spedire una cazzo di mascherina? :fermosi:
Nope
ieri sera a dimartedì dicevano che sta arrivando un container dalla cina con 4 milioni di mascherine, che comunque se uno non è positivo NON SERVONO A UN CAZZO (salvo le ffp3 coi filtri nuovi)
servono invece cazzo scrivi Zhuge? :asd: non servirebbero per il virus che è di pochi nanomicron e concordo ma contro le goccioline di saliva dei colpi di tosse e degli starnuti degli infetti che rimangono in sospensione
servono eccome, non ti azzereranno al 100% il contagio ma almeno te lo limita di una buona percentuale che piuttosto andare in giro senza.
Major Sludgebucket (ABS)
11-03-20, 11:19
:snob:
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/89790522_10213642833783985_6924340102743195648_o.j pg?_nc_cat=106&_nc_sid=8024bb&_nc_oc=AQmm-3SbJNQsswS6Zx94gNuA8Ak9b3OCNzQjxp3Hx-cGazSI7m2rGuXlJe3uZ-Ok62g&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&_nc_tp=7&oh=63dc36c26995d91ca62d7f532b1b8eb8&oe=5E92EDD3
servono invece cazzo scrivi Zhuge? :asd: non servirebbero per il virus che è di pochi nanomicron e concordo ma contro le goccioline di saliva dei colpi di tosse e degli starnuti degli infetti che rimangono in sospensione
servono eccome, non ti azzereranno al 100% il contagio ma almeno te lo limita di una buona percentuale che piuttosto andare in giro senza.
Visto che non siamo a ferragosto, a sto punto meglio andare in giro con una bella sciarpina.
È anche più alta, come contagio, della peste nera.
Fate voi se ancora dobbiamo paragonarla ad una influenza, per la quale esistono pure i vaccini peraltro, mentre qua non c'è alcuna medicina funzionante
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalkma la peste non la da un batterio?
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/89790522_10213642833783985_6924340102743195648_o.j pg?_nc_cat=106&_nc_sid=8024bb&_nc_oc=AQmm-3SbJNQsswS6Zx94gNuA8Ak9b3OCNzQjxp3Hx-cGazSI7m2rGuXlJe3uZ-Ok62g&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&_nc_tp=7&oh=63dc36c26995d91ca62d7f532b1b8eb8&oe=5E92EDD3Giusto.
Da ieri qualcuno ha deciso di condividere un audio whatsapp di una cretina che narra dell'efficacia della vitamina c.
Ovviamente cazzate abissali
Major Sludgebucket (ABS)
11-03-20, 11:22
In fila per il tampone va in escandescenza per l’attesa e sputa verso i dottori che ora sono in quarantena https://twitter.com/skytg24/status/1237663311467970562
In fila per il tampone va in escandescenza per l’attesa e sputa verso i dottori che ora sono in quarantena https://twitter.com/skytg24/status/1237663311467970562
:facepalm: :rotfl:
Nel frattempo l'unica """""""""""mascherina""""""""""""" che sono riuscito a reperire sono tre del tipo usato per quando devi imbiancare per non respirare la vernice :asd:
vecchie di qualcosa come dieci, quindici anni tra l'altro, abbandonate in un cassetto.
Allegria
Poteva succedere ovunque, e invece
Ieri sera mentre rientravo decido di fare un salto al Decò sotto casa. Lancio una rapida occhiata e noto che è tutto tranquillo: niente code, niente gente china sui carrelli in attesa di entrare. Decido di approfittare del momento propizio. Prendo solo due o tre cose mi dico mentre le porte automatiche si aprono.
Davanti a me si presenta uno spettacolo desolante: interi scaffali vuoti e altri che traboccano di merce. Pasta e riso nemmeno l’ombra, ma per fortuna ho fatto scorte nei giorni precedenti e sono a posto per mesi, se non anni, le fette biscottate sono sparite ma in compenso la gente ha ignorato completamente frollini e merendine.
Prendo pacchi di flauti e kinder delice, fottesega la glicemia.
Il latte è un enigma: quello ad alta digeribilità è andato e forse non lo vedremo prima di un mese o due al ritmo col quale viene consumato, mentre ci sono pacchi di latte intero e scremato che formano un muro compatto.
Poi realizzo che mancano totalmente le farine di tipo 00 (quelle per fare il pane in casa) ma in compenso hanno lasciato interi scaffali di farine per dolci. Del lievito manco a parlarne, praticamente è sull’orlo dell’estinzione.
E, sorpresa finale, scaffali pieni di Nutella Biscuits.
Stolti, penso mentre riempio il carrello. Sull’orlo dell’apocalisse, mentre voi agonizzanti mangerete il vostro pane sciapo, io banchetterò con biscotti e Nutella inzuppati nel latte.
Pago ed esco soddisfatto.
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/89790522_10213642833783985_6924340102743195648_o.j pg?_nc_cat=106&_nc_sid=8024bb&_nc_oc=AQmm-3SbJNQsswS6Zx94gNuA8Ak9b3OCNzQjxp3Hx-cGazSI7m2rGuXlJe3uZ-Ok62g&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&_nc_tp=7&oh=63dc36c26995d91ca62d7f532b1b8eb8&oe=5E92EDD3
credevo bastassero i "hanno detto che" come qui dentro
servono eccome, non ti azzereranno al 100% il contagio ma almeno te lo limita di una buona percentuale che piuttosto andare in giro senza.Le mascherine chirurgiche non servono a proteggerti dal virus, servono a chi è malato o agli operatori sanitari. Per proteggerti servono le ffp2-3, ma anche quelle servono agli operatori sanitari che hanno contatti a rischio o alle forze dell'ordine quindi non andrebbero comprate in massa dai cittadini. Fonte Ricciardi ieri a di Martedì e le centinaia di articoli ovunque nonché i post in questo thread che hanno ripetuto questa cosa nelle ultime settimane e che tu miracolosamente sei riuscito a ignorare.
Ci sono dati dell'andamento europeo e quello regionale?
Si, lo so, stessa domanda tutti i giorni 😅
se vi fa stare meglio basta davvero una sciarpa, una bandana, un fazzoletto o un pezzo di tnt con due elastici, che poi è quel che ti vendono..
le mascherine chirurgiche non servono ad impedire il passaggio del virus, l'ha detto Ricciardi ieri sera molto chiaramente
E se andassi in giro con casco integrale e visiera abbassata? Tanto non vivo a ******.
Le mascherine chirurgiche non servono a proteggerti dal virus, servono a chi è malato o agli operatori sanitari. Per proteggerti servono le ffp2-3, ma anche quelle servono agli operatori sanitari che hanno contatti a rischio o alle forze dell'ordine quindi non andrebbero comprate in massa dai cittadini. Fonte Ricciardi ieri a di Martedì e le centinaia di articoli ovunque nonché i post in questo thread che hanno ripetuto questa cosa nelle ultime settimane e che tu miracolosamente sei riuscito a ignorare.
Esattamente.
- - - Aggiornato - - -
E se andassi in giro con casco integrale e visiera abbassata? Tanto non vivo a ******.
è un reato perché non puoi impunemente travisare la tua identità :snob:
l'opposizione alle regioni vuole la chiusura. il prete falso la tira lunga per non dargliela vinta.
intanto ho ricevuto tre telefonate che tre grossi gruppi stanno praticamente cominciando lo shtudown. fine del mondo prevista per venerdì o lunedì dopo che è stata versata l'iva. merde.
intanto personalmente ho dato precise disposizioni di non correre all'assalto dei supermercati, anzi siamo bassi in dispensa, dovessi rimanere senza cibarie la settimana prossima farò le cose che vanno fatte: cresta, lame e omicidio libero.
Giusto.
Da ieri qualcuno ha deciso di condividere un audio whatsapp di una cretina che narra dell'efficacia della vitamina c.
Ovviamente cazzate abissali
Risultato: assalto alle farmacia per comprare il cebion :facepalm:
NANI?!?
Necronomicon
11-03-20, 11:44
Il burqa è ffp 2 o 3?
E ovviamente Burioni si sbaglia. La frase "immunità innata" non ce l'ha nessuno. Immunità innata all'influenza è una cosa scema da scrivere perchè come ben sappiamo tutti l'influenza muta di anno in anno e richiede ogni anno un vaccino diverso.
:rotfl: Madonna che failanza. Volevo risponderti ma ci hanno già pensato altri
ma sì, ma continuiamo con i "per me" sparati ad merdam
https://www.youtube.com/watch?v=3PZbZ8Sub2Y
mi avete dato del matto perchè un mese fa avevo detto di mettere il paese in quarantena e di mettere la legge marziale, adesso spiegatemi come fareste a trattare civilmente con gente simile.
In fila per tampone sputa su sanitari (https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/03/11/in-fila-per-tampone-sputa-su-sanitari_a4ad116e-dfa5-42d8-94e4-fda792263035.html)Era stanco di aspettare. Medico e infermiere ora in quarantena
(ANSA) - NAPOLI, 11 MAR - Un medico e un infermiere sono stati aggrediti ieri sera nell'ospedale Cotugno di Napoli da una persona con sintomi febbrili che era in attesa di fare il tampone: spazientito dall'attesa l'uomo è andato in escandescenza e, dopo essersi tolto la mascherina ha sputato addosso a una dottoressa e a un infermiere che stavano cercando di riportarlo alla calma. I due sanitari sono stati messi in quarantena e il locale dove è avvenuto l'episodio è stato evacuato e sottoposto a sanificazione. Dell'uomo si sono perse le tracce.
"Ho perso un medico e un infermiere validissimi - il direttore generale dell'ospedale Cotugno di Napoli Maurizio Di Mauro - che adesso devono state in isolamento e non possono dare, come hanno fatto finora il loro prezioso contributo".
"Sputare addosso a una persona quando si hanno, in un momento come questo, quelle sintomatologie e febbre, equivale a sparare, non c'è differenza", ha concluso
a casa è un paio di giorni che la fibraccia bagnata fastweb mi è titubante
se non tornano a garantirmi i 6 mb/s reali in download leggerete di me sulla cronaca nera
legge marziale :rotfl:
guardacaso, ******.
Non serve la legge marziale, fra 15 giorni al sud ci avrà pensato la natura
La legge marziani
a casa è un paio di giorni che la fibraccia bagnata fastweb mi è titubante
se non tornano a garantirmi i 6 mb/s reali in download leggerete di me sulla cronaca nera
Con tutte le persone a casa da lavoro stanno tutti su internet, la banda sarà super intasata 24/24/7
nel senso che si saranno già riprodotti in numero tale da sopperire ai mortacci?
Intanto Ricciardi ribadisce che la proposta di chiudere tutto in Lombardia è più che sensata.
E intanto una collega di mio zio è a casa da ieri pomeriggio con 38,5 di febbre e non vuole informare nessuno, mentre al 1500 è sempre tutto occupato. Ovviamente, sebbene avessi detto di evitare, mia mamma e mio fratello sono andati a pranzo da mia nonna e mio zio non più tardi dell'altro ieri...
secondo influnet dal 20 al 26 gennaio ci sono stati circa 640.000 contagi di sindrome influenzale.
se l'r0 è quello ti pare male, anche solo per il fatto che il 20 gennaio il virus dell'influenza circolava già da più di due mesi, quindi la crescita è su una base di infetti maggiore
Ci sono dati dell'andamento europeo e quello regionale?
Si, lo so, stessa domanda tutti i giorni [emoji28]Lombardia ko.
Resto del nord regge.
Sud alla grande.
Rest of Europe still ok
Risultato: assalto alle farmacia per comprare il cebion :facepalm:Dimmi che non è vero...
secondo influnet dal 20 al 26 gennaio ci sono stati circa 640.000 contagi di sindrome influenzale.
10.000 sono soltanto quelli che sono stati tamponati, se avessero a disposizione più tamponi e iniziassero a farne di più ci sarebbe da piangere. :bua:
o siete ancora convinti che in tutta Italia ci siano soltanto ufficialmente solo quei contagiati?
o siete ancora convinti che in tutta Italia ci siano soltanto ufficialmente solo quei contagiati?
tipo i rilevatori di radiazioni di chernobyl :snob:
Nope
fai come nel far west di una volta quando i banditi assaltavano le diligenze e usa un fazzoletto per coprirti il naso e la bocca sempre meglio che uscire senza niente.
se la ggente ti guarda male fottitene.
https://i.postimg.cc/L8Vy2FP6/Screenshot-20200311-115755-2.png//
la raccomandazione :asd:
fai come nel far west di una volta quando i banditi assaltavano le diligenze e usa un fazzoletto per coprirti il naso e la bocca sempre meglio che uscire senza niente.
se la ggente ti guarda male fottitene.Sto con la sciarpa stile bandito :asd:
È per i miei genitori in realtà che mi servirebbero
Visto che non siamo a ferragosto, a sto punto meglio andare in giro con una bella sciarpina.
anche non ci avevo pensato e forse è meglio che uscire con il fazzoletto in faccia che sembra che vuoi fare una rapina. :asd:
i contagiati sono ovviamente di più, vista la maggioranza di asintomatici o con sintomi lievi
10.000 sono soltanto quelli che sono stati tamponati
è ovvio che a ****** non risulta nessuno, girano tutti senza assicurazione
Nel frattempo l'unica """""""""""mascherina""""""""""""" che sono riuscito a reperire sono tre del tipo usato per quando devi imbiancare per non respirare la vernice :asd:
vecchie di qualcosa come dieci, quindici anni tra l'altro, abbandonate in un cassetto.
Allegria
e ricordate di mettere anche degli occhiali per proteggere le mucose degli occhi e tra l'altro stavo pensando non abbiamo anche le mucose negli orecchi? :pippotto:
bella fregatura se il vairus© infettasse anche per quella via. :bua:
La legge marziani
Con tutte le persone a casa da lavoro stanno tutti su internet, la banda sarà super intasata 24/24/7Si.
Infatti mi sa che se continua così dovrò sperare che in caso di controllo i carramba accettino che mi sposto di 200 metri perché nonostante la centralina del mio provider funzioni a cazzo quella dei miei (che abitano appunto a 300 metri) va alla grande e abbisogno di internet per lavorare :asd:
"No, negli orecchi no"
mi ricorda un'altra cosa ....
Intanto Ricciardi ribadisce che la proposta di chiudere tutto in Lombardia è più che sensata.
E intanto una collega di mio zio è a casa da ieri pomeriggio con 38,5 di febbre e non vuole informare nessuno, mentre al 1500 è sempre tutto occupato. Ovviamente, sebbene avessi detto di evitare, mia mamma e mio fratello sono andati a pranzo da mia nonna e mio zio non più tardi dell'altro ieri...
:facepalm:
E ti pare normale? #iostoacasa ma posso stare fuori tutto il giorno a fare sport. Coerente :sisi: complimenti a chi ha scritto sta stronzata di decreto.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk11 arresti a Bergamo :fag:
è ovvio che a ****** non risulta nessuno, girano tutti senza assicurazione
Ma chi cazzo è sisinoio?
Giusto per poterlo inviatare qui a prendersi il virus :fag:
https://i.postimg.cc/L8Vy2FP6/Screenshot-20200311-115755-2.png//
la raccomandazione :asd:
ditemi che non è vero! :asd:
- - - Aggiornato - - -
o nel culo
quello servirà caso mai a te nel caso incontrassi un contagiato che scatarra in stile zombie da resident evil. :fag:
- - - Aggiornato - - -
Ma chi cazzo è sisinoio?
non l'hai ancora capito?
Marmist :smugmarmist:
quello servirà caso mai a te nel caso incontrassi un contagiato che scatarra in stile zombie da resident evil. :fag:
ti seghi anche su ste fantasie oltre che sui morti?
ti seghi anche su ste fantasie oltre che sui morti?
no mi sego a leggere le tue stronzate che con il passare dei giorni crescono sempre di più peggio che il contagio del virus.
- - - Aggiornato - - -
e a proposito leggo da più parti in altri forums che non fanno più tamponi anche per chi telefona, perchè non ne hanno a sufficienza, infatti leggo di utenti con familiari con la febbra a 38.5 -.39 che telefonano alla guardia medica e al 112 e al 1500 che gli dicono soltanto che se non si aggrava e non hanno problemi respiratori di non preoccuparsi e di monitorare i sintomi del malato e di stare a casa.
adesso è chiaro a tutti come stanno davvero le cose?
no mi sego a leggere le tue stronzate che con il passare dei giorni crescono sempre di più peggio che il contagio del virus.
se hai altre delle tue notizie farlocche da condividere sarò la tua mistress
Ci siamo. La Ditta ha richiamato il mio papi perché la situa è in peggioramento è quindi da adesso la Regione comincia a mandare gli infetti a svernare anche lì.
10.000 sono soltanto quelli che sono stati tamponati, se avessero a disposizione più tamponi e iniziassero a farne di più ci sarebbe da piangere. :bua:
o siete ancora convinti che in tutta Italia ci siano soltanto ufficialmente solo quei contagiati?10.000 son quelli risultati positivi al tampone. I tamponato credo siano sui 70.000
se hai altre notizie farlocche da condividere sarò la tua mistress
madonna santissima quanto sei cromosomico tieni.
[quote author=KillerMoon link=topic=150792.msg1600969#msg1600969 date=1583924536]un mio amico è a casa in quarantena, ditta chiusa 15 gg per volontà del titolare e non per obbligo in quanto il padre di un suo collega è morto in casa risultando positivo al coronavirus, ora lui e altri 2 famigliari hanno sintomi influenzali (per questo il titolare per precauzione ha chiuso, giustamente) ma a loro 3 non fanni i tamponi perchè i sintomi sono lievi da normale influenza (mah...) e non hanno abbastanza tamponi. Parma
https://www.nibiru2012.it/forum/breaking-news/epidemia-da-nuovo-coronavirus-covid-19-150792.msg1600967.html#new
registrati e digli a quella utente che sta dicendo un mucchio di cazzate e che è una bugiarda, forza.
e a proposito leggo da più parti in altri forums che non fanno più tamponi anche per chi telefona, perchè non ne hanno a sufficienza, infatti leggo di utenti con familiari con la febbra a 38.5 -.39 che telefonano alla guardia medica e al 112 e al 1500 che gli dicono soltanto che se non si aggrava e non hanno problemi respiratori di non preoccuparsi e di monitorare i sintomi del malato e di stare a casa.
adesso è chiaro a tutti come stanno davvero le cose?
è esattamente come ci si deve comportare da protocollo e quello che dico io quando mi chiamano in gm: tampone solo se sintomi e contatto a rischo con infetto covid noto, altrimenti la tratti come un'influenza e se difficoltà respiratorie 118.
le cose stanno che si deve fare così :asd:
- - - Aggiornato - - -
NIBIRU2012 :rotfl:
e ricordate di mettere anche degli occhiali per proteggere le mucose degli occhi e tra l'altro stavo pensando non abbiamo anche le mucose negli orecchi? :pippotto:
bella fregatura se il vairus© infettasse anche per quella via. :bua:
"Gli ho rotto il setto nasale, gli ho frantumato le mucose e nel frattempo gli dicevo 'arzate, cornuto, arzate' "
bella fregatura se il vairus[emoji2398] infettasse anche per quella via. :bua:e le donne un tappo nella figa visto che hanno le mucose pure lì :sisi:
è esattamente come ci si deve comportare da protocollo e quello che dico io quando mi chiamano in gm: tampone solo se sintomi e contatto a rischo con infetto covid noto, altrimenti la tratti come un'influenza e se difficoltà respiratorie 118.
le cose stanno che si deve fare così :asd:
- - - Aggiornato - - -
NIBIRU2012 :rotfl:
beh poteva anche chiamarsi ufo.net gli alieni sono già qui, ma questo di certo non sbugiarda quello che ha scritto la tipa.
GenghisKhan
11-03-20, 12:24
10k messaggi dietro l'angolo :smug:
finito il mio orario di lavoro domestico, sono uscito 10 minuti sul terrazzo per simulare lo spostamento in motorino :snob:
e le donne un tappo nella figa visto che hanno le mucose pure lì :sisi:
dovrebbero avere le mutande di solito per evitare infezioni da quella parte.
:pippotto:
ma l'internet è scazzato solo a me ? :uhm:
molta roba non è raggiungibile
@dehor e moloch, ci siamo capiti, Burioni voleva fare il sensazionalistico, ci sono persone che passano leggera l’influenza come persone che passano leggero il coronavirus, non lo sto assolutamente sminuendo, ne ignorando le percentuali letali, ma come l’aveva messa Burioni per l’utente medio di Twitter suonava come “morirete male tutti, nessuno sopravviverà al coronavirus come sopravvivete all’influenza”
il medico cinese che aveva "scoperto" l'inizio dell'epidemia è -a quanto si sa- schiattato e aveva 34 anni.
era uscita anche la notizia della morte di una dottoressa di 29 anni.
Si certo, erano entrambi a Wuhan, hanno vissuto per settimane a contatto con gente che gli respirava virus addosso, quasi senza protezioni perché ancora non si sapeva nulla.
Non a caso a Wuhan la death ratio dei contagiati era quasi il 9%.
Al momento l’unico medico morto in Italia era una dottoressa che lottava da anni contro un male incurabile.
Ma chi cazzo è sisinoio?
Guarda che sono qui anch’io con voi heh :asd:
molta roba non è raggiungibileÈ iniziato l'attacco?
ci saranno troppe connessioni d'altronde se la ggente sta a casa che vuoi che stanno a fare a girarsi i pollici?
- - - Aggiornato - - -
È iniziato l'attacco?
che attacco? :fermosi:
- - - Aggiornato - - -
Sindaco Messina ordina coprifuoco,vietato uscire (https://www.agi.it/cronaca/news/2020-03-11/coprifuoco-messina-coronavirus-7431954/)
"Stiamo preparando l'ordinanza che vieta a tutti di uscire dalle proprie abitazioni. Sarà prevista la chiusura di tutte le attività, pubbliche e private, sino al 3 aprile. Resteranno aperte solo le attività per l'approvvigionamento dei generi di prima necessità. Ci sarà un piano per il controllo del territorio. La situazione emergenziale necessita di prese di posizione decise, per qualcuno impopolari. Chi vuole è libero di impugnarle, prendendosi le consequenziali responsabilità". Ad annunciarlo il sindaco di Messina, Cateno De Luca.
:smugranking:
Cento Blobfish
11-03-20, 12:29
eh infatti.
fun fact: fortunatamente il morbillo è una malattia antica ed è da sempre endemico, quindi anche senza vaccinazione i morti sono scaglionati nel tempo sui nuovi nati non immuni.
perché il morbillo ha un r0 di 12-18 :bua:
Fatto qualche anno fa. La peggior esperienza che io abbia mai vissuto, tre settimane sulla soglia del ricovero e della pazzia. A parte l'encefalite fulminante mi sono allegramente fatto tutte le complicanze possibili e immaginabili.
Ricordo un giorno in cui vomitavo nel lavandino mentre ero seduto sul cesso. Ad ogni conato di vomito partiva uno spruzzo di merda spray. :rullezza:
beh poteva anche chiamarsi ufo.net gli alieni sono già qui, ma questo di certo non sbugiarda quello che ha scritto la tipa.
mi immagino la pletoricità cariotipica del frequentatore medio di NIBIRU2012 :rotfl:
e di chi li cita come fonte :rotfl:
Fatto qualche anno fa. La peggior esperienza che io abbia mai vissuto, tre settimane sulla soglia del ricovero e della pazzia. A parte l'encefalite fulminante mi sono allegramente fatto tutte le complicanze possibili e immaginabili.
Ricordo un giorno in cui vomitavo nel lavandino mentre ero seduto sul cesso. Ad ogni conato di vomito partiva uno spruzzo di merda spray. :rullezza:
merdaccia di eva meno male che l'avevo già preso, da adulti è cosi fetente? :uhoh:
che attacco? :fermosi:
Nulla, facevo sarcasmo su un gombloddo per fare un attacco infrastrutturale dopo averci infettato
mi immagino la pletoricità cariotipica del frequentatore medio di NIBIRU2012 :rotfl:
e di chi li cita come fonte :rotfl::asd:
E comunque malattie tipo morbillo, varicella da grandi sono iatture divine
può essere ma se si fosse preso le dovute precauzioni un mese fa di noi sociopatici, paranoici e complottisti non saremmo adesso in questa situazione di merda, anche se l'intero webbe ci piglia per il culo.
BloodRaven
11-03-20, 12:31
10k messaggi dietro l'angolo :smug:
il virus è più forte dello spam :uhoh:
Ricordo un giorno in cui vomitavo nel lavandino mentre ero seduto sul cesso. Ad ogni conato di vomito partiva uno spruzzo di merda spray. :rullezza:t'avevi a vaccinare coglione :lul:
adesso continuate pure a ridere! :fag:
:asd3:
Cento Blobfish
11-03-20, 12:33
merdaccia di eva meno male che l'avevo già preso, da adulti è cosi fetente? :uhoh:
Da adulti è la morte incivile. Il bello è che ero convinto, per colpa di quella sciroccata di mia madre convinta che lo avessi fatto da piccolo, di esserne immune.
t'avevi a vaccinare coglione :lul:
Leggi qua sopra, MrVermoXP
Francia Germania non la raccontano giusta
La Spagna ci metterà poco a chiudere tutto come noi
la Merkel ha già messo le mani avanti dicendo che il popolo tetesco verrà infettato per il 60-70% della popolazione totale.
l'unica differenza è che loro hanno a differenza nostra 28.000 stanze di terapia intensiva noi invece soltanto 5000
Ecco perchè non li fanno i tamponi allora
mi sdubbia il numero ricoverati
però considerando i numeri che la germania ha fatto con l'influenza e che di tamponi ne ha fatti relativamente pochi, immagino ci sia una sovrapposizione tra quelli
aspetto di leggere analisi più serie e competenti
può essere ma se si fosse preso le dovute precauzioni un mese fa di noi sociopatici, paranoici e complottisti non saremmo adesso in questa situazione di merda, anche se l'intero webbe ci piglia per il culo.
sarebbe solo pieno di gente morta bevendo candeggina per proteggersi
respect
Ecco perchè non li fanno i tamponi allora
non servirebbero perchè se hai sintomi lievi e poi guarisci da te, li avresti sprecati mentre potevi utilizzarli sui casi sospetti di persone che stanno davvero male.
Anche a me, soprattutto Ebay.
sarebbe solo pieno di gente morta bevendo candeggina per proteggersi
respect
guarda che non ti vada di traverso a te la candeggina, che di certo ne avrai già fatto scorta.
la Merkel ha già messo le mani avanti dicendo che il popolo tetesco verrà infettato per il 60-70% della popolazione totale.
l'unica differenza è che loro hanno a differenza nostra 28.000 stanze di terapia intensiva noi invece soltanto 5000
Sono anche 83milioni loro, un economia un pelo migliore, ci mancava avessero poco più delle nostre stanze di terapia intensiva.
È iniziato l'attacco?
Anche a me, soprattutto Ebay.
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-down-in-quasi-tutta-italia-ecco-la-mappa-delle-segnalazioni-dei-malfunzionamenti_87678.html
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-down-in-quasi-tutta-italia-ecco-la-mappa-delle-segnalazioni-dei-malfunzionamenti_87678.html
Ah ecco, grazie dell'info.
Sono anche 83milioni loro, un economia un pelo migliore, ci mancava avessero poco più delle nostre stanze di terapia intensiva.
per noi è colpa soltanto dei nostri politicanti perchè hanno fatto i tagli dal 1997 fino al 2015 tagliando le T.I. e il personale medico ospedaliero, perchè oltretutto insieme alla Germania e alla Svizzera siamo gli unici produttori al mondo di ventilatori per la terapia intensiva, ma colmo dei colmi ne siamo senza.
a skynight funziona benissimo
a skynight funziona benissimo
uso la wind io. :smug:
:bua:
https://www.wired.it/internet/tlc/2020/03/11/tim-down-rete-mobile-nord-centro/
https://images.wired.it/wp-content/uploads/2020/03/11132433/Schermata-2020-03-11-alle-12.24.13.png
raistlin85
11-03-20, 12:51
Vediamo se sei bravo in matematica:
Il virus attualmente ha un tasso di mortalità superiore al 6%, in Italia siamo più o meno 60 milioni, quanti morti farà se si contagia un decimo della popolazione?
Quanti se si contagia metà?
E se siamo così bravi da contagiarci tutti?Quei cavolo di tassi che citi non hanno nessun valore perché il denominatore (ovvero il numero di infetti) non solo è scorretto, ma non è calcolato nemmeno su una stima.
Per ora è semplicemente il numero di positivi trovati...e se fossero dieci volte di più quelli non trovati?
Un'idea potrebbe essere quella di stimare il numero di infetti a partire dalla percentuale di infetti sul numeri di tamponi usati, ma non è stato fatto.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
allora chiarimento dalla pagina di facciabuco della polizia di stato.
https://i.ibb.co/YQW880k/88962207-2043717379107359-5737899496537325568-o.jpg
in poche parole soltanto ed esclusivamente chi è nelle zone rosse non potrebbe uscire nemmeno per far pisciare il cane.
- - - Aggiornato - - -
Quei cavolo di tassi che citi non hanno nessun valore perché il denominatore (ovvero il numero di infetti) non solo è scorretto, ma non è calcolato nemmeno su una stima.
Per ora è semplicemente il numero di positivi trovati...e se fossero dieci volte di più quelli non trovati?
Un'idea potrebbe essere quella di stimare il numero di infetti a partire dalla percentuale di infetti sul numeri di tamponi usati, ma non è stato fatto.
anche se fosse una percentuale di appena poco superiore alla influenza stagionale che però sappiamo tutti che cosi non è, te vorresti rischiare visto che non è affatto la possibilità di infettarsi e di finire in T.I. uguale a zero?
in poche parole soltanto ed esclusivamente chi è nelle zone rosse non potrebbe uscire nemmeno per far pisciare il cane.
- - - Aggiornato - - -
anche se fosse una percentuale di appena poco superiore alla influenza stagionale che però sappiamo tutti che cosi non è, te vorresti rischiare visto che non è affatto la possibilità di infettarsi e di finire in T.I. uguale a zero?Sta scritto che il cane può pisciare
raistlin85
11-03-20, 12:57
- - - Aggiornato - - -
anche se fosse una percentuale di appena poco superiore alla influenza stagionale che però sappiamo tutti che cosi non è, te vorresti rischiare visto che non è affatto la possibilità di infettarsi e di finire in T.I. uguale a zero?Nessuno sta dicendo di rischiare, ho semplicemente scritto che quelle percentuali non hanno nessun valore. A me basta che questa situazione finisca quanto prima quindi ben venga questa quarantena.
https://scontent.fgoa1-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/89637761_10221631575607827_1967636200332197888_n.j pg?_nc_cat=101&_nc_sid=110474&_nc_ohc=cwCLALaGlmIAX-ihvME&_nc_ht=scontent.fgoa1-1.fna&oh=b5f8e50bf225d40720a16dd6b52d3ed2&oe=5E90061C
Al momento l’unico medico morto in Italia era una dottoressa che lottava da anni contro un male incurabile.
Dici come il presidente dell'ordine dei medici di Varese che fino a ieri era in ambulatorio?
https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/20_marzo_11/copronavirus-morto-presidente-dell-ordine-medici-varese-4daca4ca-6383-11ea-9cf4-1c175ff3bb7c.shtml?refresh_ce-cp
Si sky
Rimane il fatto che tamponare uno che ha già i sintomi è inutile,nell’ottica di fermare lo spread
Firephoenix
11-03-20, 12:59
Scusate se mi sono perso qualcosa, ma perché parlate ancora di zone rosse?
Non è stata definita una zona unica per tutta l'italia?
Ci sono ancora regole differenti per certe zone?
portare a cagare e pisciare il cane è una necessità :rotfl:
ora capisco perchè la gente si fa il cane, è un lasciapassare :rotfl:
Si sky
Rimane il fatto che tamponare uno che ha già i sintomi è inutile,nell’ottica di fermare lo spread
ok, infatti per questo viene usata la quarantena cek, se non fai il tampone a un possibile infetto da coronavirus come faresti a curarlo adeguatamente se avesse invece un altro tipo di infezione?
https://scontent.fgoa1-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/89637761_10221631575607827_1967636200332197888_n.j pg?_nc_cat=101&_nc_sid=110474&_nc_ohc=cwCLALaGlmIAX-ihvME&_nc_ht=scontent.fgoa1-1.fna&oh=b5f8e50bf225d40720a16dd6b52d3ed2&oe=5E90061C
:rotfl:Mi vergogno di stare a Milano Oo
Scusate se mi sono perso qualcosa, ma perché parlate ancora di zone rosse?
Non è stata definita una zona unica per tutta l'italia?
Ci sono ancora regole differenti per certe zone?
allora zone rosse dove il numero degli infetti è tale da imporre quarantene più restrittive, zone protette come nel resto dell'Italia nelle regioni ancora Safe dove le regole sono meno restrittive e puoi ancora circolare nel limite imposto dal decreto.
Da adulti è la morte incivile. Il bello è che ero convinto, per colpa di quella sciroccata di mia madre convinta che lo avessi fatto da piccolo, di esserne immune.
Leggi qua sopra, MrVermoXP
Infatti una domanda mia di qualche anno fa:
"Mamma che l'ho avuto io il morbillo da bambino"
"Mi sembra di si."
La conferma l'ho avuta perche' quello che lavorava vicino a me l'ha avuto ( e' stato male abbestia ) e io no.
chi ha sintomi ma esce di casa rischia l’accusa di omicidio doloso (https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-chi-ha-sintomi-ma-esce-casa-rischia-l-accusa-omicidio-doloso-ADmERLC)
******, in fila per tampone sputa contro il medico (https://napoli.repubblica.it/cronaca/2020/03/11/news/coronavirus_aggressione_a_napoli_in_fila_per_tampo ne_sputa_contro_sanitari-250921179/)
allora zone rosse dove il numero degli infetti è tale da imporre quarantene più restrittive, zone protette come nel resto dell'Italia nelle regioni ancora Safe dove le regole sono meno restrittive e puoi ancora circolare nel limite imposto dal decreto.
Non ci sono più zone rosse, si applicano le stesse misure in tutta Italia a Codogno come a Taranto.
https://www.youtube.com/watch?v=fLOdPqkGeq0
Firephoenix
11-03-20, 13:09
Ah quindi parliamo sempre della lombardia + quelle 14 città.
Mi par di capire che ora si chiama zona arancione e non più rossa, tanto per far meglio confusione.
Ah quindi parliamo sempre della lombardia + quelle 14 città.
Mi par di capire che ora si chiama zona arancione e non più rossa, tanto per far meglio confusione.
Non ci sono più zone rosse, si applicano le stesse misure in tutta Italia a Codogno come a Taranto.
.
Firephoenix
11-03-20, 13:16
Bene, ora ho più confusione di prima, grazie a tutti :asd:
Come immagino il posto di controllo all'italiana:
"salve, lei dove va?"
"dunque io vengo dalla zona arcobaleno, ha presente dove ci sono i ristoranti aperti ma non ci si può andare?
Ecco, esco per pisciare il cane ma lui vuol per forza pisciare solo davanti al negozio delle playstation, agente.
Giuro che manterrò 1mt di distanza dal cane e non piscerà dopo le 18.
Posso andare?"
"Tutto a posto, si ricordi di scrivere l'autocertificazione che in realtà doveva fare a casa ma può fare anche adesso.
Ce l'ha il modulo e una penna?"
"No"
"NEanch'io... va beh vada"
il medico cinese che aveva "scoperto" l'inizio dell'epidemia è -a quanto si sa- schiattato e aveva 34 anni.
era uscita anche la notizia della morte di una dottoressa di 29 anni.Anche una atleta iraniana di mi pare 23 anni
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Comunque mi sta confondendo sentire i commercianti che vogliono chiudere.
"Facciamo 2 settimane di chiusura e poi ricominciamo".
2 settimane non serviranno a niente, tra 15 giorni che famo? Riprendiamo a fare salire il counter, sempre che si abbassi?
...però torno a ribadire...perché il negozio "di playstation" è aperto?
Honeypot :snob:
È una bio arma.
L’arrivo di 30000 effettivi usa è solo l’inizio.
Ma non puoi trattare la Lombardia come il resto della nazione in questo momento.
Qui in Puglia, con meno di 60 casi, si è già aumentata la disponibilità di posti letto fino a 1200/1300 e portati sotto i 300 quelli per terapia intensiva.
Qui, la zona rossa "diluita", visto che sembra essere rispettata da tutti, potrebbe anche essere sufficiente.
Ma non puoi riproporla in Lombardia con i numeri che ha, non ha senso.
ah! :pippotto:
Major Sludgebucket (ABS)
11-03-20, 13:37
https://www.corriere.it/esteri/20_marzo_11/wuhan-scoperta-famiglia-nascosta-mercato-cui-parti-virus-73e9b9a0-638a-11ea-9cf4-1c175ff3bb7c.shtml
Wuhan, scoperta famiglia nascosta nel mercato da cui partì il virus
Erano in quattro e sono stati scoperti due mesi dopo la chiusura ordinata a gennaio. Non risultano contagiati, ma sono stati messi comunque in quarantena
Firephoenix
11-03-20, 13:38
Comunque sta situazione è davvero strana, stiamo barrando tutte le caselle da new world ordah.
E' il momento della vita per i complottisti e quelli che vendono armi/rifugi.
1) gente che viene chiusa in casa e convinta a rinunciare "temporaneamente" alla libertà
2) militari per strada
3) divieto di circolare
4 )ora internet che misteriosamente smette di fungere, seguiranno a ruota i telefoni?
Si aprono le scommesse:
colpone di stato mondiale organizzato da winnie the pooh?
Invasione aliena?
Arriva gesù e ci costringe tutti a pregare?
Arriva satana e si fa party hard per l'eternità? :terrore:
https://napoli.fanpage.it/coronavirus-napoli-il-medico-di-base-consegna-le-ricette-dalla-finestra-per-paura-del-contagio/
Coronavirus Napoli, il medico di base consegna le ricette dalla finestra per paura del contagio
Basta ignorare Skynight, posta articoli a raffica ma non è in grado di leggere la prima pagina di un giornale o guardare i titoli di un tg
https://www.corriere.it/esteri/20_marzo_11/wuhan-scoperta-famiglia-nascosta-mercato-cui-parti-virus-73e9b9a0-638a-11ea-9cf4-1c175ff3bb7c.shtml
Wuhan, scoperta famiglia nascosta nel mercato da cui partì il virus
Erano in quattro e sono stati scoperti due mesi dopo la chiusura ordinata a gennaio. Non risultano contagiati, ma sono stati messi comunque in quarantena
E checcazzo si son mangiati per due mesi?
(tutto il coronavirus che c'era ... :o )
Sandro Storti
11-03-20, 13:42
Io per pisciare il cane apro la porta di casa e mi trovo già i prati verdi.
Le merde di città cazzi loro, che un cane in appartamento mi fa venire il magone
Basta ignorare Skynight, posta articoli a raffica ma non è in grado di leggere la prima pagina di un giornale o guardare i titoli di un tg
non l'ho mica fatto io il decreto di legge eh.
loro sono invece il meglio che vi potete meritare.
https://i.imgur.com/kqymJOI.jpg
Lars_Rosenberg
11-03-20, 13:44
https://gianlucadimarzio.com/it/coronavrus-hubers-hannover-positivo-primo-caso-calciatore
Primo calciatore professionista positivo.
Ovviamente in Germania.
Li hanno avvertiti o quando escono trovano la sorpresona delle wastelands?
e fanculo l'hanno fatto uscire ieri la novità della zona arancione, io che ne sapevo che qua al governo ogni giorno cambiano le regole.
https://www.nextquotidiano.it/zona-protetta-zona-arancione-zona-rossa-cosa-significa-e-quali-sono-gli-obblighi/
Non più quindi “zone rosse (https://www.nextquotidiano.it/tag/zona-rossa/)” e “zone gialle (https://www.nextquotidiano.it/mappa-zone-gialle-zone-arancioni-restrizioni-regione-per-regione/)” ma un’unica “zona arancione (https://www.nextquotidiano.it/tag/zona-arancione/)” a contenimento rafforzato che riguarda tutto il Paese e tutti i cittadini italiani. Il nuovo decreto sarà in vigore da oggi, 10 marzo, fino al 3 aprile 2020. Due le novità: viene vietata su tutto il territorio nazionale «ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico» e viene introdotta una modifica al Dpcm 8 marzo 2020 relativa agli eventi e manifestazioni sportive: «sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati».
sinceramente, non ci vedo niente di male :asd:
intanto non ci vedo niente di male a uscire 5 minuti dietro l'angolo per fargli fare i bisogni, leggi Sandro
poi se non si tratta di una necessità e se non ci sono ragioni sanitarie per questo, potete chiamare darkendendended che sarà ben contento di far cagare il suo cane in camera vostra dove dormite :smug:
Comunque sta situazione è davvero strana, stiamo barrando tutte le caselle da new world ordah.
E' il momento della vita per i complottisti e quelli che vendono armi/rifugi.
1) gente che viene chiusa in casa e convinta a rinunciare "temporaneamente" alla libertà
2) militari per strada
3) divieto di circolare
4 )ora internet che misteriosamente smette di fungere, seguiranno a ruota i telefoni?
Si aprono le scommesse:
colpone di stato mondiale organizzato da winnie the pooh?
Invasione aliena?
Arriva gesù e ci costringe tutti a pregare?
Arriva satana e si fa party hard per l'eternità? :terrore:
enjoy
Questo
https://m.youtube.com/watch?v=2QGGJToa4C4
https://www.youtube.com/watch?v=2QGGJToa4C4
Noto solo ora il primo commento di lambrenedetto :bua:
Firephoenix
11-03-20, 13:53
Ma infatt iquella che era stata rimandata indietro perché aveva bisogno della biada per i cavalli, era una stronzata.
Dovranno pisciare e mangiare pure gli animali, e visto che passeggiare o andare a comprare viveri non è vietato, ci sta.
Io per pisciare il cane apro la porta di casa e mi trovo già i prati verdi.
Le merde di città cazzi loro, che un cane in appartamento mi fa venire il magone
sinceramente, non ci vedo niente di male :asd:
intanto non ci vedo niente di male a uscire 5 minuti dietro l'angolo per fargli fare i bisogni, leggi Sandro
poi se non si tratta di una necessità e se non ci sono ragioni sanitarie per questo, potete chiamare darkendendended che sarà ben contento di far cagare il suo cane in camera vostra dove dormite :smug:
premesso che esistono le robe apposite per fargli fare i bisogni in casa.
uscire fuori la porta del palazzo è un conto, farsi la passeggiata con la scusa di farlo cagare è un altro discorso :asd:
io l'ho letta come escamotage per uscire ogni volta che si vuole :asd:, tanto il cane non parla, non può dire al poliziotto che ha già cagato :lol:
GenghisKhan
11-03-20, 13:54
Come immagino il posto di controllo all'italiana:
"salve, lei dove va?"
"dunque io vengo dalla zona arcobaleno, ha presente dove ci sono i ristoranti aperti ma non ci si può andare?
Ecco, esco per pisciare il cane ma lui vuol per forza pisciare solo davanti al negozio delle playstation, agente.
Giuro che manterrò 1mt di distanza dal cane e non piscerà dopo le 18.
Posso andare?"
"Tutto a posto, si ricordi di scrivere l'autocertificazione che in realtà doveva fare a casa ma può fare anche adesso.
Ce l'ha il modulo e una penna?"
"No"
"NEanch'io... va beh vada"
Necronomicon
11-03-20, 13:56
uscire fuori la porta del palazzo è un conto, farsi la passeggiata con la scusa di farlo cagare è un altro discorso :asd:
io l'ho letta come escamotage per uscire ogni volta che si vuole :asd:, tanto il cane non parla, non può dire al poliziotto che ha già cagato [emoji38]Però non arriviamo al ridicolo, non è che puoi dire "ho portato il cane a cagare" a 100 km da casa. Queste sono scuse solo nella vostra testa :bua:
125 nuovi respiratori a settimana (https://www.corriere.it/cronache/20_marzo_11/coronavirus-respiratori-battaglia-siare-noi-unici-produrli-italia-servizio-paese-da7d7ea8-62f5-11ea-a693-c7191bf8b498_preview.shtml?reason=unauthenticated&cat=1&cid=MrGWq8W5&pids=FR&credits=1&origin=https%3A%2F%2Fwww.corriere.it%2Fcronache%2F 20_marzo_11%2Fcoronavirus-respiratori-battaglia-siare-noi-unici-produrli-italia-servizio-paese-da7d7ea8-62f5-11ea-a693-c7191bf8b498.shtml)
Finché la gente non vede gente per strada vomitare sangue stile zombie di Metal Slug continua a sbattersene.
Macché, il popolo dell'appellativo si farebbe il selfie con la duckface inquadrandoli da sopra la spalla :fag:
Mi domando se anche i computer delle poste siano down...
Però non arriviamo al ridicolo, non è che puoi dire "ho portato il cane a cagare" a 100 km da casa. Queste sono scuse solo nella vostra testa :bua:This.
Pulotto becca uno con il cane. Check del domicilio se vicino ok tutto apposto caga e rientra.
Se sei in culonia ti si fanno :asd:
è entrato Signorini per informarli della situazione... abbiamo una minima speranza
Mi domando se anche i computer delle poste siano down...
avranno staccato il server per attaccare l'aspirapolvere
Dalle ore 11 di questa sera fino alle ore 5 del mattino faranno disinfestazione con gli elicotteri in tutta la città com'è c'è stato in Cina quindi stasera ritiriamo biancheria e per chi possiede animali farli entrare .
Fate girare sms
:smug:
GenghisKhan
11-03-20, 14:02
Dalle ore 11 di questa sera fino alle ore 5 del mattino faranno disinfestazione con gli elicotteri in tutta la città com'è c'è stato in Cina quindi stasera ritiriamo biancheria e per chi possiede animali farli entrare .
Fate girare sms
Fate girare sms
Sta cazzata è arrivata ovunque
Firephoenix
11-03-20, 14:03
Correte a comprare un cane se non ce l'avete, è il lasciapassare A38!
Inb4 boom di vendita dei cani, svuotati pure i canili.
Se il tuo barbiere riesce ad operare stando ad 1 metro da te può stare aperto altrimenti no :asd:
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
*Chaplin approva*
Se il tuo barbiere riesce ad operare stando ad 1 metro da te può stare aperto altrimenti no :asd:
forbici molto lunghe
Sandro Storti
11-03-20, 14:10
io l'ho letta come escamotage per uscire ogni volta che si vuole :asd:, tanto il cane non parla, non può dire al poliziotto che ha già cagato :lol:
Fermo, gli spostamenti all'interno del proprio paese sono consentiti. Anche a Codogno la gente può e poteva camminare.
Io quando porto fuori il cane già da anni sto a distanza di sicurezza. Difficile in un campo o bosco trovare la coda come al supermercato o alla mensa della mia azienda.
Oggi ho visto uno con la mascherina quella vera, quella efficace (continuo a ritenere che il 90% di quelli che indossa quella semplice lo faccia ancora credendo di proteggersi e non come forma di altruismo)
https://quirumed.a.ssl.fastly.net/media/catalog/product/cache/7/image/1800x/040ec09b1e35df139433887a97daa66f/6/1/61792_0.jpg
volevo stringergli la mano (metaforicamente)
E niente, poi mi sono accorto che se l'era abbassata sul mento, a contatto con la barba, e stava parlando al telefono (poi sicuramente se la sarà rimessa come nulla fosse)
Sui social circola la voce che le linee Tim siano down a causa dello smart working :mmh?:
Li hanno avvertiti o quando escono trovano la sorpresona delle wastelands?È tipo il tutorial di fallout prima di uscire dal vault
Firephoenix
11-03-20, 14:13
Qui non ho visto nessuno con mascherine, nemmeno al supermercato.
Io ho quelle normali antipolvere, che in realtà penso siano meglio di niente, nel senso che non bloccano il virus ma diminiuscono le goccioline degli altri, che respiri.
Indirettamente penso abbassino un po' le chance di contagio, difatti le consigliano lo stesso.
Piuttosto, devo comprarle su amazon quelle più serie o le distribuiscono?
Avevo sentito qualcosa in proposito ma non ricordo, bisogna che ri googli.
Fermo, gli spostamenti all'interno del proprio paese sono consentiti. Anche a Codogno la gente può e poteva camminare.
Io quando porto fuori il cane già da anni sto a distanza di sicurezza. Difficile in un campo o bosco trovare la coda come al supermercato o alla mensa della mia azienda.
non sono contro le defecazioni dei cani, lollavo solo sulla precisazione del regolamento
>tante restrizioni pesanti
>ma poi è possibile uscire per portare a cagare il cane.
stop, tutto qui :asd:
piuttosto solo ora ho letto della possibilità di uscire a fare sport... dunque la lollata si affievolisce :bua: