Visualizza Versione Completa : [One] Halo Infinite
Halo Infinite
Sarà open world? Sarà di una bellezza sfolgorante??
Avremo il brivido di percorrere interi anelli liberamente come matti?
https://www.youtube.com/watch?v=Fmdb-KmlzD8
https://www.youtube.com/watch?v=MBb88gLmJZY
Halo MasterChief Collection
I ragazzotti che possiedono una XboxOne già se la sono spolpata
https://www.youtube.com/watch?v=ZDvYJGquXgE
Halo: Reach MCC
Su pc la MCC offre Halo Reach, primo episodio cronologicamente, ambientato prima di Halo 1, e con calma, paciosi, ci godremo il resto man mano che esce (c'è un piano di release dates stabilito? :uhm: )
https://www.youtube.com/watch?v=cfa-cUJvjzs&t=2s
Eric Starbuck
29-01-20, 14:59
Appena finiremo Gears 5 in coop, inizieremo Halo reach. Sono curioso. All'epoca provai solo il primo halo e mi annoiò da morire.
magari in coop diventa più divertente.
Appena finiremo Gears 5 in coop, inizieremo Halo reach. Sono curioso. All'epoca provai solo il primo halo e mi annoiò da morire.
magari in coop diventa più divertente.Ma noi chi?
Ma come Halo ti annoiò, per di più all epoca?
Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
Ma noi chi?
Ma come Halo ti annoiò, per di più all epoca?
Anche a me Halo non é che abbia mai fatto impazzire eh. E li ho giocati e finiti tutti. Boh, bellino eh, solo non ho mai capito l'euforia collettiva per questo brand :bua:
Il primo Halo ha un paio di momenti sfracella maroni.
Ho giocato a tutta la saga (il 5 l'ho mollato dopo l'inizio, conto di riprenderlo quest'anno) ma non mi ha mai coinvolto più di tanto. Sicuramente un FPS che su console portò tanta innovazione, ma a conti fatti, per me, nessun episodio è un capolavoro.
Su questo posso essere anche d accordo.. però all epoca io lo giocai appena uscito su xbox, e era una bella bomba come esperienza...e come impatto grafico e di estensione di aree etc..
Poi io sono sempre un tipo più "alla Half Life" , con livelli ben congegnati, etc ma vabè..
Se fosse uscito a suo tempo solo su PC sicuramente averebbe avuto un impatto minore, anche se per alcuni aspetti per l'epoca era comunque un titolo di alto livello.
Su console ha rappresentato un vero e proprio spartiacque, è stato probabilmente il primo FPS presentato come titolo di punta su una console (c'erano già stati alcuni ottimi titoli in passato su altre console, ma ad esempio il N64 la gente lo comprava per Mario e Zelda, poi dopo venivano Goldeneye o Perfect Dark)
Ma che aspettative avete per Infinite?
Cioè che pensate ci sarà da fare e cosa vorreste per sentirvi excited al midollo?
Semplicemente una rinfrescata al single player :asd:
Alla fine è una serie che ha sempre avuto una grande varietà di elementi, da fasi più lineari a fasi più aperte a quelle a bordo di veicoli, quindi da questo punto è sempre stata abbastanza "moderna" e non c'è bisogno di stravolgerla, ma di raffinare, ampliare e modernizzare elementi già esistenti.
Semplicemente una rinfrescata al single player :asd:
Alla fine è una serie che ha sempre avuto una grande varietà di elementi, da fasi più lineari a fasi più aperte a quelle a bordo di veicoli, quindi da questo punto è sempre stata abbastanza "moderna" e non c'è bisogno di stravolgerla, ma di raffinare, ampliare e modernizzare elementi già esistenti.E a livello di plot?
A livello di plot credo detto ritrovare un po' di personalità e chiarezza nella narrazione, che con 343 industries si è persa.
Nonostante sia nel quarto che nel quinto il lavoro a livello narrativo ci sia stato io, semplicemente, non mi ricordo una mazza :asd:
Quindi più che nella trama in se il problema è stato nel trasmetterla al giocatore, gli altri capitoli non è che avessero sta grande narrativa, Master Chief non è proprio l'emblema del simpaticone, però nella loro semplicità funzionavano (Reach a parte, che non era così leggero ed ha un paio di momenti veramente ottimi), 343 ha provato probabilmente anche a proporre qualcosa di più strutturato, però se non lo fai nel modo corretto finisci con l'avere l'effetto contrario.
Un po' come Uncharted 4, che quando cerca di prendersi sul serio fa una grossa fatica mentre si riprende quando torna ad un tono più scanzonato.
:sisi: chiaro
Domanda un po' random ma che chiedo, senza però cercare spoilers..
In Halo 3, 4 e 5, nella single player campaign, ci sono momenti bomba, tipo momenti che dici wowow maronn che shpettacolo?
Perchè io da Infinite mi aspetto/spero di trovare roba orchestrata a livelli da kolossal...tipo che il gioco è strutturato tutto che devi da un punto dell anello farti tutto un immenso viaggio seamless stile open world lungo tutto il suo diametro, con viste incredibili che diano un senso di immensità nuovo (hai presente quando guardi all orizzonte in un open world, e ovviamente non puoi vedere oltre perchè la terra è tonda checchè se ne dica... e invece in Halo Infinite vorrei momenti che guardi all orizzonte e vedi sostanzialmente il "sopra" di dove poi dovrai andare, non so se mi spiego metto immagine per capirsi)
https://www.itl.cat/pngfile/big/12-126605_wallpaper-hd-background-halo-amazing-download-background-halo.jpg
Poi voi direte vabbè ma è talmente immenso che da lontano vedi solo come nell'immagine, un territorio coperto da nubi come se guardassi al pianeta Terra dallo spazio.
Eh ok ok, ma hai capito che intendo, nngh
Necronomicon
31-01-20, 11:41
Absint, verrai super deluso. Ti posso assicurare che il momento WOW è sempre e solo nel trailer del gioco :asd:
Della trama frega poco.
Ha i suoi momenti decenti ma il cuore del gioco è il multiplayer.
Secondo me a sto giro fanno il bottone
In Halo 3, 4 e 5, nella single player campaign, ci sono momenti bomba, tipo momenti che dici wowow maronn che shpettacolo?
Halo 3, il primo Scarab a circa metà gioco ma soprattutto la lunga battaglia finale. Inizia relativamente easy-peasy per poi svilupparsi in ampiezza e portata spettacolare, accompagnata dal crescendo musicale che infonde il giusto incedere epico. Lo ricordo come un gran bel momento ma sono passati tanti anni e non saprei dire quanto possa essere invecchiato bene. E poi Halo ODST, apprezzabile nella sua diversità (con colonna sonora da urlo), in particolare una missione dalle forti atmosfere carpenteriane. In linea generale non sottovaluto le campagne di Halo che per quanto brevi - come da standard dei rispettivi periodi d'uscita - hanno una loro dignità e non sfigurano accanto alla componente multiplayer (una cosa completamente diversa che poteva coesistere senza necessariamente mangiarsi tutto il resto). Tempo fa ho iniziato a rigiocare la saga ma sulla conclusione del primo l'ho messo in stand-by. In effetti dovrei riprenderlo insieme agli altri e soprattutto al quarto e quinto che ancora mi mancano. Mi riprometto di finirli tutti nel 2020.
Video che parlando di cosa realmente rese Doom il successo che è (e mi trova completamente d accordo), descrive anche cosa di buono Halo 1 fece e mi chiedo se vi ritrovate in questa descrizione con gli Halo successivi
Game makers toolkit ,
"What we can learn from Doom"
https://youtu.be/yuOObGjCA7Q
Halo 3, il primo Scarab a circa metà gioco ma soprattutto la lunga battaglia finale. Inizia relativamente easy-peasy per poi svilupparsi in ampiezza e portata spettacolare, accompagnata dal crescendo musicale che infonde il giusto incedere epico. Lo ricordo come un gran bel momento ma sono passati tanti anni e non saprei dire quanto possa essere invecchiato bene. E poi Halo ODST, apprezzabile nella sua diversità (con colonna sonora da urlo), in particolare una missione dalle forti atmosfere carpenteriane. In linea generale non sottovaluto le campagne di Halo che per quanto brevi - come da standard dei rispettivi periodi d'uscita - hanno una loro dignità e non sfigurano accanto alla componente multiplayer (una cosa completamente diversa che poteva coesistere senza necessariamente mangiarsi tutto il resto). Tempo fa ho iniziato a rigiocare la saga ma sulla conclusione del primo l'ho messo in stand-by. In effetti dovrei riprenderlo insieme agli altri e soprattutto al quarto e quinto che ancora mi mancano. Mi riprometto di finirli tutti nel 2020.Io inizio Halo Reach da gamepass appena è, e poi mi sa lo rigioco tutti in sequenza man mano che escono su pc game pass nella MCCollection :sisi:
Halo 3, il primo Scarab a circa metà gioco ma soprattutto la lunga battaglia finale. Inizia relativamente easy-peasy per poi svilupparsi in ampiezza e portata spettacolare, accompagnata dal crescendo musicale che infonde il giusto incedere epico. Lo ricordo come un gran bel momento ma sono passati tanti anni e non saprei dire quanto possa essere invecchiato bene. E poi Halo ODST, apprezzabile nella sua diversità (con colonna sonora da urlo), in particolare una missione dalle forti atmosfere carpenteriane. In linea generale non sottovaluto le campagne di Halo che per quanto brevi - come da standard dei rispettivi periodi d'uscita - hanno una loro dignità e non sfigurano accanto alla componente multiplayer (una cosa completamente diversa che poteva coesistere senza necessariamente mangiarsi tutto il resto). Tempo fa ho iniziato a rigiocare la saga ma sulla conclusione del primo l'ho messo in stand-by. In effetti dovrei riprenderlo insieme agli altri e soprattutto al quarto e quinto che ancora mi mancano. Mi riprometto di finirli tutti nel 2020.
Halo 3 ha il difetto delle prime due ore soporifere, ma superato questo scoglio, probabilmente risulta essere il migliore di tutta la saga (imho).
Necronomicon
07-02-20, 09:52
Halo 3 ha il difetto delle prime due ore soporifere, ma superato questo scoglio, probabilmente risulta essere il migliore di tutta la saga (imho).Sì, solo che la campagna è di 3 ore :asd:
Sì, solo che la campagna è di 3 ore :asd:
A memoria mi ricordo che durò circa 10 ore (che non sono molte, ma tant'è...).
Necronomicon
07-02-20, 13:06
Io la ricordo molto più breve, forse perché fatta con un amico. Penso fosse sulle 6/7 ore massimo.
Vabbè ora più ora meno sticazzi, anzi corta è bella meglio che non c è tempo mai
Lars_Rosenberg
09-02-20, 15:41
Io la ricordo molto più breve, forse perché fatta con un amico. Penso fosse sulle 6/7 ore massimo.
https://howlongtobeat.com/game?id=4263
9-10 ore
Chi se ne frega un'ora più un'ora meno
https://www.youtube.com/watch?v=-E-1BcILTPk
Harry_Lime
23-07-20, 20:33
Graficamente davvero poca roba. Peccato.
Il resto lo si valuterà.
Più che altro non riescono proprio a scrollarsi quel feeling da "vecchio" Halo, anche nelle animazioni, nei nemici, nel design etc... che contribuisce a dare quell'effetto da "Remaster", più che da titolo nuovo
Più che altro non riescono proprio a scrollarsi quel feeling da "vecchio" Halo, anche nelle animazioni, nei nemici, nel design etc... che contribuisce a dare quell'effetto da "Remaster", più che da titolo nuovo
Precisamente.
Halo infinite viene slittato al 2021
https://twitter.com/Halo/status/1293261002037841920
Che scesa tutto cio'.
Mi aspettavo davvero qualcosa di piu' e non parlo tanto della qualita' grafica, puo' anche essere cosi' per me , va bene.
Sa proprio di inutile.
Vedremo, ovviamente.
Non toccate Halo e 343 Industries.
È un modello di inclusività, dovete comprarlo solo per questo!(cit. qualcosa che ho letto davvero su Reddit)
https://www.343industries.com/news/articles/the-strength-diversity-brings-to-the-halo-universe
https://en.wikipedia.org/wiki/Bonnie_Ross
Ross is seen[by whom?] as a role model when it comes to women in gaming. She strives to increase the diversity within the gaming industry and lessen the male to female gap. She has reinforced her position in hiring more female game developers so more women can find role models within the industry. Ross's influence has been seen within the Halo franchise with the increase of female protagonists.
Che scesa tutto cio'.
Mi aspettavo davvero qualcosa di piu' e non parlo tanto della qualita' grafica, puo' anche essere cosi' per me , va bene.
Sa proprio di inutile.
Vedremo, ovviamente.
Ho riguardato il gameplay oggi e ho cambiato idea.
La ricchezza di movimenti, l uso del rampino potenzialmente divertentissimo, spero di vedere grandi cose in un prossimo video di gameplay :sisi:
Di fondo c è che mi ha fatto venire voglia di giocarci
L unica cosa che davvero rovina quel video è quell'intro in cui intanto il tizio scozzese mi sta un po' sulle balle a pelle, ma soprattutto perché si lega male all inizio della fase di gameplay.
Tante chiacchiere di epica impresa e poi brapbrap al solito come una missione qualsiasi.
Il problema è che il gameplay brapbrap è davvero buono, me lo sono rivisto varie volte, potenzialmente c è tanto di divertente che si vede lá.
Non vedo l ora di metterci mano, ottimo feeling dello shooting (da quanto posso vedere senza giocare, ovvio)
Salve. Sto per finire Control e quindi cercavo un'altra serie di giochi da giocare. Di solito quando mi approccio tardi ad una serie, nel senso che ne sono già usciti diversi capitoli, tendo (e qui penserete che io sia strano) ad andare a ritroso. Tipo Gears. Giocato il 5, il 4, il 3 ed il 2 in questo ordine, manca il primo ma vorrei fare una pausa dal brand. Volevo fare la stessa cosa con Halo ma chiedevo a voi a quale capitolo dovrei giocare prima. La grafica datata non è un problema per me se poi la storia è fatta bene.
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Necronomicon
05-03-21, 17:24
Parti da Halo Reach, è graficamente una via di mezzo tra più nuovo e più vecchio, ma è ambientato come storia prima di Halo 1. Ed è l'apice dello stile di Bungie per la serie Halo, così potrai sia apprezzare come si è evoluto il tutto dal primo Halo sia quanto cagare abbia fatto dopo (parlo sempre di single player)
Ok. Ti ringrazio. Halo Reach sia.
Zaaaaan
Papapazaaaan
Papapazaaaaaan
Papapazaaan papapa pa ppa ppa
https://www.youtube.com/watch?v=W18OP8BZc6I&list=WL&index=32&ab_channel=Xbox
Va che bella goduria che pare qua, dai che anche la campagna la fanno bene, dai!
Unisco le discussioni
Ottimale!
E siamo quasi arrivati ad agosto 2021, ad un paio di mesi dalla presunta uscita, e non si è visto nulla di nulla. Lo rimanderanno ancora?
Hype praticamente azzerato.
Tiro a indovinare, secondo me fanno uscire il multi prima della fine dell'anno e la campagna verso primavera...
Harry_Lime
25-07-21, 22:26
Oppure semplicemente la campagna fa cagare e si vergognano a mostrarla.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Alle 15 per noi!
Manca poco!
https://youtu.be/XCbMVbeKlCg
Cioe' Halo Far Cry/GhostReconWildlands ?
: (
: (
Ditemi che ne pensate, perche' io sono ZERO attratto..
E' uno dei pochi brand di xbox che non mi ha mai attirato. Avendolo nel gamepass butterò un occhio quando esce.
Bello questo Halo, quanti anni fa è uscito?
Lars_Rosenberg
25-10-21, 14:33
Il gameplay trailer mi sembra figo, poi ovviamente è sempre il solito Halo, se non è mai piaciuto continuerà a non piacere.
L'effetto Ubisoft che qualcuno ha fatto notare effettivamente un po' si percepisce, vediamo cosa esce.
Il gameplay trailer mi sembra figo, poi ovviamente è sempre il solito Halo, se non è mai piaciuto continuerà a non piacere.
L'effetto Ubisoft che qualcuno ha fatto notare effettivamente un po' si percepisce, vediamo cosa esce.
Non so forse è perché io giocai solo i primi, ma non mi sembra "il solito halo".. il solito halo era un bel mix di spazi aperti e livelli al chiuso e questo mi pare la solita mappona di fuffa che alla fine dopo un paio d ore di divertimento...ti cadono i coglioni.
Con l aggravante per di più del tizio antipaticissimo con la barba e una Cortana che pare una deficiente.
Bo, speravo in qualcosa di davvero diverso.
Poi magari sbaglio eh..
Eric Starbuck
25-10-21, 15:39
Sarà che io ADORO i giochi Ubisoft, ma quello che ho visto mi piace tantissimo.
Il fatto che non ci sia danno da caduta e che ti possa rampinare e scagliarti verso l'infinito e oltre ha gasato parecchio. è una feature che potrebbe rendere il gameplay moto "mobile" senza esagerare troppo alla just cause con la tuta alare.
Dai! dimmi che non ti esalta a 2.17 oppure a 4.23! Per non parlare del numero a 4.52 che però forse è un po' troppo esagerato. nel gioco non ti capiterà mai di riuscire a fare una figata del genere.
mi ricorda anche bulletstorm. molto coreografica anche la parte in cui rampina un barile esplosivo e poi lo lancia contro quella torre da distruggere. tutto molto fluido e divertente.
Tornando ai paragoni con ubisoft, spero che anche qui si possa scegliere un po' come approcciare i vari avamposti da distruggere. tecniche di guerriglia? entrando con un carro armato? cecchinando silenziosamente le guardie sulle torri? piazzando esplosivi?
Ho giocato solo ai primi 2 halo (recuperati nel 2020-21.) quindi non so se la serie abbia avuto grosse novità dal 3 in poi. quello che ho visto in questo trailer mi è piaciuto.
Visto in 4K... Il passo in avanti tecnicamente c'è stato, niente di clamoroso ma fa il suo dovere.
Ad essere rimaste veramente indietro continuano a sembrarmi le animazioni.
Riguardo alla "struttura alla Ubisoft" ancora mi pare si sia visto troppo poco, più che altro mi sa che si avrà a che fare con macro aree più che con un unico open world
Sarà che io ADORO i giochi Ubisoft, ma quello che ho visto mi piace tantissimo.
Il fatto che non ci sia danno da caduta e che ti possa rampinare e scagliarti verso l'infinito e oltre ha gasato parecchio. è una feature che potrebbe rendere il gameplay moto "mobile" senza esagerare troppo alla just cause con la tuta alare.
Dai! dimmi che non ti esalta a 2.17 oppure a 4.23! Per non parlare del numero a 4.52 che però forse è un po' troppo esagerato. nel gioco non ti capiterà mai di riuscire a fare una figata del genere.
mi ricorda anche bulletstorm. molto coreografica anche la parte in cui rampina un barile esplosivo e poi lo lancia contro quella torre da distruggere. tutto molto fluido e divertente.
Tornando ai paragoni con ubisoft, spero che anche qui si possa scegliere un po' come approcciare i vari avamposti da distruggere. tecniche di guerriglia? entrando con un carro armato? cecchinando silenziosamente le guardie sulle torri? piazzando esplosivi?
Ho giocato solo ai primi 2 halo (recuperati nel 2020-21.) quindi non so se la serie abbia avuto grosse novità dal 3 in poi. quello che ho visto in questo trailer mi è piaciuto.
Sono contento che ti esalti e che ti piacciano le strutture dei Far Cry, tutto di guadagnato per te.
Sulla carta sarebbe anche tutto molto bello, ma io sono pieno di dubbi e il trailer mi ha lasciato davvero freddino.
Quelle che tu sottolinei come cose da gasarsi non mi sembra niente di nuovo o di realizzato in maniera particolarmente convincente (mi e' sembrato tutto molto "soft", poco aggressivo)
Spero di sbagliarmi, la struttura aperta potrebbe essere anche molto divertente pad alla mano, ma per ora in termini di impatto generale e di formula di gameplay mi pare tutto gia' visto e gia' digerito.
Anche perche' ho un timore grosso che il vasto open world sia tutto molto simile.
Spero di sbagliarmi, ma in questo trailer non ho visto indizi di (per esempio) nemici che presentino sfide variegate, mi sembra tutto un po' una paccottiglia.
Poi mi stanno sul cazzo a morte i comprimari (e anche la voce scelta per parlare del gioco, ma che e' ... sembra che mi stanno vendendo un rumba per pulire casa... )
EDIT: una cosa e' certa, la gente nei commenti al video mi sembra molto contenta, cosa che mi stupisce.
Eric Starbuck
26-10-21, 11:01
Ad ogni modo, i mezzi di terra in halo li hanno sempre sganciati a quel modo. se nel video avessero messo un warthog, non avrebbe fatto così brutto. almeno sarebbe stato "ammortizzato". quel mezzo volante in effetti è un po' ridicolo come lo sganciano de botto senza senso con tanto di scintille sulle ali.
però quella sembra una stazione apposita. non penso tu possa fartelo sganciare ovunque, anche in mezzo al nulla.
Ad ogni modo questi "open world" devono sempre trovare il modo di non farti rimanere a piedi mai. vuoi il cavallo magico di the witcher e assassin's creed, vuoi le consegne dei mezzi di Ghost recon etc.. non può capitarti di rimanere "stranded" in mezzo al nulla senza modo di viaggiare velocemente. (o ricorrere a un bieco trasporto rapido.)
Si, ok. non è realistico, è un "eric mode".. ma mettetevi l'anima in pace. questo è quello che la gente vuole. a nessuno piace rimanere bloccato e dover camminare per ore per raggiungere una strada o un mezzo in questi giochi. (per quello c'è death stranding :asd: ).
però quella sembra una stazione apposita. non penso tu possa fartelo sganciare ovunque, anche in mezzo al nulla.
Hai ragione e' probabilmente cosi'
Lo so che molti youtubers fanno cagare, ACG e' uno che seguo con piacere di quando in qua, condivido qui nel topic.
https://www.youtube.com/watch?v=idoIgxQygTk&ab_channel=ACG
Per curiosita', se volete parlarne, sarei curioso di sapere che ne pensate del paragone, a livello grafico, ma io direi a livello generale (animazioni, gameplay e feeling dell'azione, etc) tra questi due video di gameplay:
https://www.youtube.com/watch?v=HZtc5-syeAk&list=WL&index=28&t=5s&ab_channel=HALO
https://www.youtube.com/watch?v=XCbMVbeKlCg&list=WL&index=30&t=1s&ab_channel=Xbox
Lars_Rosenberg
27-10-21, 16:41
Video confronto tra il vecchio trailer e quello nuovo. Il miglioramento è evidente.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=235&v=7Z5vne7iUqg&feature=emb_ title
Eric Starbuck
27-10-21, 17:09
Ecco... questo lo aspettavo perchè io sono uno di quelli che se non glieli mostri così, mi parevano uguali.
un po' come forza horizon 4 e 5... che visti uno accanto all'altro: :eek:
Uppo DECISAMENTE il topic, visto che altrimenti di questo gioco si parla solo in XBox Discussioni Generali che e' un po' triste, visto che e' una sonora killer application.
"Fichissima la modalita' PowerSeeds delle big Battles 12vs12, fichissima
Gran fomento quando mi sono catapultato correndo sulla rampa con un seed in mano verso la base per depositarlo e vincere, vedo atterrando che uno stronzo ne stava rubando uno dei gia' depositati, e quindi atterrando tiro li' accanto il seed che avevo, FRAGGO lo stronzo, mentre scappa col seed, li rimetto entrambi e bang! Vittoria!"
----------------------------------------------------
Aggiungo che DOVREMMO DAVVERO AVERE UNA PARENTESI CON SeriesX e non solo ONE, che ormai e' roba per vecchimorti.
https://www.youtube.com/watch?v=fBuDf97q2GM&ab_channel=GameSpot
https://www.youtube.com/watch?v=Ap2TLFZIq68&ab_channel=ACG
Eric Starbuck
19-11-21, 10:56
Eh, a me interessa solo la campagna. del multy non so cosa farmene.
La proverò appena possibile!
Mi piace MOLTO quello che dice ACG riguardo all'AI dei nemici a modalita' Hard, e sicuramente lo giochero' cosi'
Mi piace MOLTO quello che dice ACG riguardo all'AI dei nemici a modalita' Hard, e sicuramente lo giochero' cosi'
Cosa dice?
I nemici al momento sono la cosa che mi convince di meno, nelle animazioni e nei movimenti li vedo troppo simili a quelli dei vecchi Halo (nel senso che è da Halo 1 che hanno gli stessi :asd:).
Ma se a livello generale si comportano bene direi che le animazioni possono passare in secondo piano
Cosa dice?
I nemici al momento sono la cosa che mi convince di meno, nelle animazioni e nei movimenti li vedo troppo simili a quelli dei vecchi Halo (nel senso che è da Halo 1 che hanno gli stessi :asd:).
Ma se a livello generale si comportano bene direi che le animazioni possono passare in secondo piano
Dice che giocandolo a Hard (o perlomeno non a Easy, dove sono dei coglioni scemi) i nemici usano un sacco di tattiche per accerchiarti, fregarti, etc, e il combattimento e' super intenso e cerebrale/tattico (insomma, nei limiti dell fps shooter Halo ma ci siamo capiti)
Quindi raccomanda caldamente di giocarlo a quel livello di difficolta'.
Dice che l'audio e' curatissimo e funzionale nel gameplay, c'e' una grande chiarezza nei samples audio vari e giochi molto in base alle informazioni che ti arrivano via audio (posizione di nemici, suono di armi in ricarica etc, info varie sul fronte audio realmente utili sul fronte gameplay) .
Dice che giocandolo a Hard (o perlomeno non a Easy, dove sono dei coglioni scemi) i nemici usano un sacco di tattiche per accerchiarti, fregarti, etc, e il combattimento e' super intenso e cerebrale/tattico (insomma, nei limiti dell fps shooter Halo ma ci siamo capiti)
Quindi un gioco dove mettere hard non significa solo modificare hp e danni fatti/subiti? :asd:
Battute a parte mi pare un'ottima cosa, vedremo
Harry_Lime
19-11-21, 19:28
Dice che l'audio e' curatissimo e funzionale nel gameplay, c'e' una grande chiarezza nei samples audio vari e giochi molto in base alle informazioni che ti arrivano via audio (posizione di nemici, suono di armi in ricarica etc, info varie sul fronte audio realmente utili sul fronte gameplay) .Se entro stato così dai tempi di halo 1. Intelligenza artificiale è rimasta più che discreta nel corso degli anni ma sempre quella è stata. A me sembra che come al solito si stia montando un collo San dietro al solito gioco di master chief. Poi per carità , io sono uno di quelli che la campagna la sempre giocata e ho sempre apprezzato la lore che ci sta dietro.
Però porkavacca halo 5 è davvero un crimine verso l'umanità.
Infatti il punto cruciale sarà capire com'è al confronto col 5 che è piaciuto così poco.
Lars_Rosenberg
19-11-21, 20:30
Non l'ho giocata, ma la campagna del 5 ha fatto schifo un po' a tutti. Spero che non sia quello lo standard :asd:
Rispetto ad Halo 5 è tutta un'altra storia.
Ma per chi l ha giocato bene tutto, Halo 5 che problemi aveva?
Elencateli bene
Harry_Lime
19-11-21, 21:49
Ma per chi l ha giocato bene tutto, Halo 5 che problemi aveva?
Elencateli beneIa dei nemici nuovi praticamente inesistente, level design banale e molto lineare, campagna parecchio confusionaria con salti di palo in frasca insensati, personaggi secondari che magicamente diventano principali andando a demotivare le intenzioni di master chief nella storia. In generale, una pessima storia raccontata in maniera molto frammentaria, unità a un gameplay parecchio insulso che cerca di prendere a più mani da altri prodotti (tipo alien in un livello con pessimi risultati).
Mai visto in un videogame, un più grande spreco di risorse umane.
Lord_Barba
21-11-21, 19:15
Comunque boh, il multy che è stato reso disponibile in questi giorni lo trovo divertente, davvero, ma mi continua a trasmettere l'idea di una cosa abbozzata e mal pensata.
Non esiste una progressione; non ci sono livelli, non si sbloccano cose, niente.
Esiste solo il Battle Pass, che però se non fai il premium (pagando soldi veri), non serve a nulla.
Durante le partite fai punti e guadagni badge facendo cose (doppie kill, tot uccisioni con un'arma, robe così), che però alla fine della partita non valgono nulla e non danno niente.
Salire di livello nel pass è infinito; da livello 1 al 2 servono 1000 punti ma, se non hai il pass premium, non hai praticamente sfide a disposizione e tutto si riduce a 50 PE a ogni partita.
Onestamente, Game Pass a parte, se vuoi impostare il gioco come Fortnite me lo devi dare gratis, non che mi fai pagare 50, 60, 70 ecc Euro e poi per sbloccare le skin e robe così devo pagare di nuovo.
Non mi piace la piega che sta prendendo il mercato da un po' di anni a questa parte.
Comunque boh, il multy che è stato reso disponibile in questi giorni lo trovo divertente, davvero, ma mi continua a trasmettere l'idea di una cosa abbozzata e mal pensata.
Non esiste una progressione; non ci sono livelli, non si sbloccano cose, niente.
Esiste solo il Battle Pass, che però se non fai il premium (pagando soldi veri), non serve a nulla.
Durante le partite fai punti e guadagni badge facendo cose (doppie kill, tot uccisioni con un'arma, robe così), che però alla fine della partita non valgono nulla e non danno niente.
Salire di livello nel pass è infinito; da livello 1 al 2 servono 1000 punti ma, se non hai il pass premium, non hai praticamente sfide a disposizione e tutto si riduce a 50 PE a ogni partita.
Onestamente, Game Pass a parte, se vuoi impostare il gioco come Fortnite me lo devi dare gratis, non che mi fai pagare 50, 60, 70 ecc Euro e poi per sbloccare le skin e robe così devo pagare di nuovo.
Non mi piace la piega che sta prendendo il mercato da un po' di anni a questa parte.Ma infatti il multy è gratis e lo sarà sempre :asd:
La non progressione è voluta per mettere tutti alla pari e far sì che non ci siano differenze di stats fra chi riesce a giocarci un ora al giorno e chi non fa altro durante la giornata.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Ma infatti è gratis, ma basta.
Per me le parti che contano sono invece ottime: controlli, feeling delle armi, grado di sfida tendenzialmente ben equilibrato, modalità di gioco divertenti, ideuzze qua e lá (rampino) che offrono bei momenti, grafica cazzuta, audio di qualità eccelsa...etc etc
Che me frega se sblocco o meno, e cmq sia stanno aggiustando il tutto pezzo a pezzo, come ogni gioco di sto tipo evolverà col tempo e via.
Lord_Barba
21-11-21, 20:13
Ah bon, risolta la questione prezzo; ero convinto facesse parte del pacchetto completo, non che fosse un F2P! :uhm:
In ogni caso il resto non è assolutamente all'altezza di praticamente ogni roba multigiocatore uscita negli ultimi anni, e il fatto che "stanno aggiustando tutto pezzo a pezzo" non giustifica la mancanza di praticamente ogni cosa.
Cioè, giocare a questo o a Quake 3 Arena / Unreal Tournament dovrebbe essere diverso? Che ha di meglio? :uhm:
PS: Faccio comunque presente che lo trovo divertente e ci sto giocando eh! Mi preoccupa la mancanza di contenuti.
Mah no cmq hai ragione, già la cosa della progressione troppo lenta la stanno fixando/hanno già fixato qualcosa, secondo me dipende tutto dal feedback dei giocatori, quindi vai a scrivere sta roba in giro per youtube e twitter vari di Halo e contribuisci a dare forma al gioco che vorresti :timido:
Mah no cmq hai ragione, già la cosa della progressione troppo lenta la stanno fixando/hanno già fixato qualcosa, secondo me dipende tutto dal feedback dei giocatori, quindi vai a scrivere sta roba in giro per youtube e twitter vari di Halo e contribuisci a dare forma al gioco che vorresti :timido:
Si ma anche li, io capisco perfettamente tutto il mercato delle skin nei moba o nei giochi in 3 persona.
Ma in un gioco come Halo, non vedo proprio il nesso di "grindare" per sbloccare pezzi di armatura che vedo soltanto nelle schermate di caricamento. Ma evidentemente è un mercato che funziona visto che Overwatch ci ha fatto bei soldi e anche li le skin il giocatore non le vede praticamente mai.
Le vedono gli altri, sta là la "forza delle skin"
Harry_Lime
22-11-21, 00:03
Ma infatti è gratis, ma basta.
Per me le parti che contano sono invece ottime: controlli, feeling delle armi, grado di sfida tendenzialmente ben equilibrato, modalità di gioco divertenti, ideuzze qua e lá (rampino) che offrono bei momenti, grafica cazzuta, audio di qualità eccelsa...etc etc
Che me frega se sblocco o meno, e cmq sia stanno aggiustando il tutto pezzo a pezzo, come ogni gioco di sto tipo evolverà col tempo e via.
Zio cane, sembra che non hai mai giocato un fps multiplayer competitivo negli ultimi 12 anni. Ci sono mille prodotti che fanno ognuno meglio di sta roba.
Sarà divertente per un pò, ma è tutto già visto e pure noiosetto dopo un paio di partite.
Poi oh, se ti diverti e lo trovi persino fatto bene, meglio per te.
Mille prodotti quali?
Mica ho detto che Halo fa cose nuove, ho detto che fa tutto in una maniera che mi piace.
Ma cmq, mille prodotti quali?
La mira rimane semi automatica di default o io non ho visto opzioni per renderla completamente manuale?
Lord_Barba
22-11-21, 08:33
Mille prodotti quali?
Mica ho detto che Halo fa cose nuove, ho detto che fa tutto in una maniera che mi piace.
Ma cmq, mille prodotti quali?
Boh, a caso robe tipo Overwatch, DooM Eternal, Call of Duty, Counterstrike, Battlefield (uno a caso, pure il nuovo anche se fa schifo ma vabbè..).
Sia chiaro, come detto nel mio post precedente, lo sto giocando e lo trovo divertente e anche bello visivamente (su XSX e su TV 48" Oled LG) ma, a fine 2021, non puoi uscire con 4 cose in croce che sono pure a pagamento.
Aveva più contenuti Wolfenstein Enemy Territory eh, ed era gratis!
Quello che dovrebbero chiedersi gli sviluppatori, soprattutto se vogliono usare il metodo tanto di moda di GAAS, è:
Perché la gente dovrebbe giocare al nostro gioco? Perché si chiama "Halo: qualchecosa" o perché c'è roba da fare / sbloccare / progressione?
Vabbè ma quei giochi li conosco :asd:
Ma non sono uguali a Halo, Halo si controlla molto diversamente, non è un gioco a "abilità" come Overwatch, non è un gioco da "one shot one kill" come Counterstrike, non è veloce come Doom Eternal etc
È un fps multiplayer si, grazie al cazzo, ma ha il suo stile di gameplay :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=I0SRpc-ysgw&ab_channel=SkillUp
ottime impressioni sul fronte gameplay pistole alla mano, piu' dubbi riguardo a trama, personaggi, e uso dell open world
Boh, a caso robe tipo Overwatch, DooM Eternal, Call of Duty, Counterstrike, Battlefield (uno a caso, pure il nuovo anche se fa schifo ma vabbè..).
Sia chiaro, come detto nel mio post precedente, lo sto giocando e lo trovo divertente e anche bello visivamente (su XSX e su TV 48" Oled LG) ma, a fine 2021, non puoi uscire con 4 cose in croce che sono pure a pagamento.
Aveva più contenuti Wolfenstein Enemy Territory eh, ed era gratis!
Quello che dovrebbero chiedersi gli sviluppatori, soprattutto se vogliono usare il metodo tanto di moda di GAAS, è:
Perché la gente dovrebbe giocare al nostro gioco? Perché si chiama "Halo: qualchecosa" o perché c'è roba da fare / sbloccare / progressione?
Sono tutti giochi che con Halo hanno in comune solo il fatto che si spara in soggettiva. Il feeling di Halo non lo trovi da nessuna parte, se non in altri Halo.
uscite le recensioni, pare uscito davvero bene!
Qui la recensione del nostro TGM:
https://www.thegamesmachine.it/halo-infinite/halo-infinite-recensione/
Metacritic: https://www.metacritic.com/game/xbox-series-x/halo-infinite?ref=hp
DF:
https://youtu.be/ojNFvNcMPsE
Don Zauker
07-12-21, 22:11
Come diablo si scarica/pre-scarica la campagna ?
Non c'è il preload.
Harry_Lime
07-12-21, 22:16
E' notizia di poche ore fa che il pre-download della campagna è solo parziale (26gb). Domani alle 19, ora di sblocco del gioco in italia, bisogna scaricare circa altri 45gb per avere la campagna completa.
La motivazione degli sviluppatori è che non han trovato un modo di bloccare l'utilizzo della campagna prima del lancio in quanto il gioco è considerato update del multiplayer.
Insomma, roba da medioevo informatico.
Nzomma per i comuni mortali esce il 9...
Don Zauker
07-12-21, 23:32
E' notizia di poche ore fa che il pre-download della campagna è solo parziale (26gb). Domani alle 19, ora di sblocco del gioco in italia, bisogna scaricare circa altri 45gb per avere la campagna completa.
La motivazione degli sviluppatori è che non han trovato un modo di bloccare l'utilizzo della campagna prima del lancio in quanto il gioco è considerato update del multiplayer.
Insomma, roba da medioevo informatico.
:facepalm:
Comunque letto meglio su twitter, oltre i 26 del multi sono 4 gb di patch per questo e quasi 26 per il single. Quindi il totale di single e multi è poco sotto i 50. Nel mio caso sono 30 scarsi da scaricare e non 50 o 70.
Harry_Lime
08-12-21, 12:59
Comunque letto meglio su twitter, oltre i 26 del multi sono 4 gb di patch per questo e quasi 26 per il single. Quindi il totale di single e multi è poco sotto i 50. Nel mio caso sono 30 scarsi da scaricare e non 50 o 70.
Si comunque girala come vuoi, ma 30gb di dati a 70Mbit al secondo (ed è già molto per l'80% della popolazione), fanno diverse ore di attesa. Se nel 2021 una società come microsoft non riesce a organizzare il preload con sblocco automatico all'ora prestabilita, siamo davvero messi male.
Guarda sono daccordissimo... comunque penso volessi scrivere 7 mbit credo. Con 70 30-40 min e si scaricano. Danno per scontato che tutti hanno una gigabit.
Lars_Rosenberg
08-12-21, 18:19
Partito il download ora :alesisi:
Ma tanto sto giocando ad altro, non ho molta fretta.
Spidersuit90
08-12-21, 19:54
Non capisco perchè quando metto a scaricare la campagna, mi scarica la beta invece :uhm:
Quanto fa schifo lo store xbox/microsoft :facepalm:
Harry_Lime
08-12-21, 19:59
Non capisco perchè quando metto a scaricare la campagna, mi scarica la beta invece :uhm:
Quanto fa schifo lo store xbox/microsoft :facepalm:Devi scaricare prima il multi, poi entri nel gioco e dovresti trovare le info di download della campagna. Questo sistema scelto fa letteralmente cagare.
Lars_Rosenberg
08-12-21, 22:49
Devo dire che per ora... Non è affatto male! Mi sta piacendo.
Gameplay che non si discosta dallo stile classico della serie, ma molto polished e con l'interessante aggiunta del rampino.
Buonissimo ritmo dell'azione.
La storia mi dice poco non avendo giocato i capitoli precedenti, ma per ora si segue.
Harry_Lime
09-12-21, 01:52
Davvero bello. Gran ritmo, ottimo grande level design degli interni, meno degli esterni dove ha sempre fatto peggio. Ia a mio avviso sistemata rispetto al 5. Almeno ad hard dove i nemici sono abbastanza furbi e ti accerchiano. Ho fatto tutto il prologo e le prime due postazioni su halo. La storia qui assume subito un gran ritmo ponendo chief alla ricerca dei frammenti di cortana e della verità che ci sta dietro al suo gesto. Del quinto capitolo mantiene solo questo per fortuna e non i 4 idioti che fanno scelte a caso o chief che si getta sulla gente incazzato senza motivo.
Al momento troppo presto per dire se la struttura open world funziona. Ma gameplay, storia e divertimento si cazzo.
Finalmente.
Iniziato pure io, confermo le buone impressioni.
Il gunplay è veramente ottimo e divertente, con il rampino che lo rende più dinamico.
Vedremo quando arriverò alle fasi aperte.
Da non fan della saga, questo mi sembra un grande Halo. Inizia bene, quantomeno.
Eric Starbuck
09-12-21, 12:40
il gioco è partito in automatico in modalità "qualità", poi ho cambiato in modatità performance. non ho notato grosse differenze. avete info senza dovermi guardare 40 minuti di video di digital foundry?
Harry_Lime
09-12-21, 13:55
il gioco è partito in automatico in modalità "qualità", poi ho cambiato in modatità performance. non ho notato grosse differenze. avete info senza dovermi guardare 40 minuti di video di digital foundry?
Non cambia molto perchè sei cecato.
In modalità performance gira a 120fps non stabili e scende fino a 1080p.
In qualità è 4k (quasi fisso) e 60 fps costanti.
Consigliano di mantenere la modalità qualità SEMPRE.
Lars_Rosenberg
09-12-21, 14:57
Già a 60 fps è fluidissimo, da quel punto vista hanno fatto un ottimo lavoro.
Non sarà bellissimo graficamente come altri giochi, ma la fluidità è fondamentale in un fps.
L'anno di lavoro in più sicuramente ci voleva, probabilmente ha salvato l'IP.
Eric Starbuck
09-12-21, 17:46
Non cambia molto perchè sei cecato.
In modalità performance gira a 120fps non stabili e scende fino a 1080p.
In qualità è 4k (quasi fisso) e 60 fps costanti.
Consigliano di mantenere la modalità qualità SEMPRE.
Si. volevo dire che non ho notato differenze in fluidità come tra 30 e 60.
Concordo che i 60 fissi siano preferibili.
Come dicevo ho fatto giusto la intro che è tutta in interni e non mi ero nemmeno accorto che la TV non avesse attivato l'HDR.
Ziocane. non capisco come impedire sta cosa. quando fai partire un gioco in quick resume, non te lo attiva mai. devo sempre cambiare sorgente o andargli a dire di attivare la modalità. Non dovevano rilasciare la dashboard in 4K con HDR? così appena avvi l'xbox la TV si mette corretta e non ci si pensa più? è seccante sta cosa.
Harry_Lime
09-12-21, 18:20
Si. volevo dire che non ho notato differenze in fluidità come tra 30 e 60.
Concordo che i 60 fissi siano preferibili.
Come dicevo ho fatto giusto la intro che è tutta in interni e non mi ero nemmeno accorto che la TV non avesse attivato l'HDR.
Ziocane. non capisco come impedire sta cosa. quando fai partire un gioco in quick resume, non te lo attiva mai. devo sempre cambiare sorgente o andargli a dire di attivare la modalità. Non dovevano rilasciare la dashboard in 4K con HDR? così appena avvi l'xbox la TV si mette corretta e non ci si pensa più? è seccante sta cosa.Io sono insider (credo livello 16) e nel canale alpha il firmware che uso, permette di selezionare HDR Always on.
Io non ho quel problema. Mi sa che è la tv
Spidersuit90
09-12-21, 19:41
Scaricati i 20 GB aggiuntivi per la campagna (perchè immagino scaricarli fin da subito tutti era difficile) avvio il gioco... non sento l'audio quindi chiudo e vedo le impostazioni del PC... riavvio il gioco... non c'è più.
In qualche oscuro modo, Windows ha deciso di nuclearizzare ben 47GB di gioco.
Mi chiamo fuori.
MrWashington
09-12-21, 20:42
:rotfl: l'app xbox è meravigliosa.
Necronomicon
09-12-21, 21:24
Scaricati i 20 GB aggiuntivi per la campagna (perchè immagino scaricarli fin da subito tutti era difficile) avvio il gioco... non sento l'audio quindi chiudo e vedo le impostazioni del PC... riavvio il gioco... non c'è più.
In qualche oscuro modo, Windows ha deciso di nuclearizzare ben 47GB di gioco.
Mi chiamo fuori.
Scoprirai che non te li ha nuclearizzati, ma che sono ancora occupati :asd: guarda quanto occupa la cartella dove sono installati i giochi :asd:
Ho fatto solo un mese di prova di Gamepass PC e ho avuto problemi su problemi con quell'app. Per quanto mi riguarda preferisco pagare a prezzo pieno piuttosto che perdere due ore a risolvere magagne del cazzo che non dovrebbero esserci
Harry_Lime
09-12-21, 23:10
Scoprirai che non te li ha nuclearizzati, ma che sono ancora occupati :asd: guarda quanto occupa la cartella dove sono installati i giochi :asd:
Ho fatto solo un mese di prova di Gamepass PC e ho avuto problemi su problemi con quell'app. Per quanto mi riguarda preferisco pagare a prezzo pieno piuttosto che perdere due ore a risolvere magagne del cazzo che non dovrebbero esserciE non avete ancora provato l'ebrezza dell'installazione su console.
Io ogni volta che apro la app, Mi ritrovo il giorno seguente con tutti i giochi precedentemente installati e poi cancellati una volta finiti o provati, nella coda di download della console. Ieri avevo qualcosa come 3.2Tera di dati da scaricare. :rotfl:
Necronomicon
09-12-21, 23:19
Pensavo almeno su console andasse liscia la app. Veramente incredibile che non risolvano 'sti bug, neanche fosse un servizio su cui non puntano per il successo della loro console :asd:
Lars_Rosenberg
09-12-21, 23:24
Mai avuti problemi su console.
L'app su PC usa il Microsoft Store come backend ed ha un sacco di problemi, ma su console no, sempre funzionato benissimo.
Mai avuti problemi su console.
L'app su PC usa il Microsoft Store come backend ed ha un sacco di problemi, ma su console no, sempre funzionato benissimo.This. Anzi, mi sono sempre stupito di quanto funzionasse bene. Installazione da remoto, screen ecc.
Arrivato alla fase open world, che è molto standard in effetti, però il gunplay riesce a tenere botta ed a farti effettivamente desiderare di trovare altri nemici da pestare
Una cosa che ho notato... La fisica dei veicoli non è un po' leggerina? E' sempre stata un po' allegrotta, però mi pare che basti un sassolino per far capottare un Wathog :uhm:
Lars_Rosenberg
10-12-21, 13:17
Ieri ho cominciato anche io a muovermi nell'open world.
"Solita" roba: basi da conquistare, alleati da salvare, loot da trovare. Però mi sono divertito.
Alla lunga sicuramente diventa ripetitivo, ma la mappa non è enorme e il level design mi sembra che regga, almeno per quel poco che ho visto.
Quel minimo di elementi rpg che hanno inserito (potenzialmente scudi e abilità speciali) è sufficiente per dare un senso all'esplorazione.
Del resto in un fps è difficile creare un gameplay sensato attorno ad un open world a meno di non inserire pesanti elementi rpg. Meglio poi se il tutto è retto da una componente narrativa decente.
I vari looter shooter tipo Destiny o The Division sono andati per quella strada infatti e Halo Infinite un po' gli assomiglia anche se per fortuna non hanno introdotto la tediosissima parte "looter", che avrebbe poco senso in single player.
Quindi mi sembra un po' un Destiny "lite", che ha anche senso se pensate che Destiny l'hanno fatto gli sviluppatori originali di Halo.
Necronomicon
10-12-21, 13:40
Partire senza il co-op è un mezzo passo falso, io non ho MAI concluso in solitaria una campagna degli Halo :asd:
Anzi, trovo parecchio noioso andare in solitario dove con una bomba ti fanno fuori e devi ripartire dall'ultimo checkpoint.
Invece con compagni è sempre stato il top del cazzeggio e delle cazzate.
Lars_Rosenberg
10-12-21, 13:49
Anzi, trovo parecchio noioso andare in solitario dove con una bomba ti fanno fuori e devi ripartire dall'ultimo checkpoint.
Su questo mi sento di spezzare una lancia a favore di Halo Infinite.
I checkpoint sono molto frequenti e ben posizionati. Difficilmente si dovrà ripetere più di boh, un minuto?, di gioco.
Il gioco fa di tutto per mantenere il ritmo alto e non diventare mai frustrante.
Harry_Lime
10-12-21, 15:19
Su questo mi sento di spezzare una lancia a favore di Halo Infinite.
I checkpoint sono molto frequenti e ben posizionati. Difficilmente si dovrà ripetere più di boh, un minuto?, di gioco.
Il gioco fa di tutto per mantenere il ritmo alto e non diventare mai frustrante.Confermo. E in ogni caso la campagna di halo è sempre stata una esperienza in solitaria alla prima run e in compagnia alla seconda.
Spesso i checkpoint si attivano anche durante il combattimento, basta ritagliarsi un momento di calma :asd:
Prima stavo facendo la parte degli scavi e sono finito in un punto dove ero in linea di tiro di almeno quattro cecchini, come mi muovevo mi shottavano e con le armi che avevo era difficile colpirli, alla fine sono riuscito a svignarmela, ho racconto un fucile da cecchino da un'altra parte e sono tornato indietro a farli fuori :asd:
Da ex fan della saga lo provo solo oggi e faccio una scoperta che per me è allucinante:
nella modalità multiplayer c'è solo la modalità Quickplay. :smugpalm:
Nessuna possibilità di cambiare modalità....persino nella ranked! :bua:
Io mi chiedo come si possa arrivare a scelte del genere.
Eric Starbuck
13-12-21, 08:59
Io sono insider (credo livello 16) e nel canale alpha il firmware che uso, permette di selezionare HDR Always on.
Io non ho quel problema. Mi sa che è la tv
Può essere. ieri stavo provando la demo di matrix su entrambe le console e quando ho iniziato a saltellare da un ingresso all'altro per vedere le differenze, sull'ingresso xbox non mi attivava più l'HDR. poi ho messo sull'ingresso PC (che era spento), lo schermo è andato un istante a nero per "cambiare settaggio" e quando sono poi tornato sull'ingresso Xbox, l'HDR si è riattivato.
Venendo ad Halo infinite, ieri ho fatto tutta la parte iniziale nel sottosuolo e il primo boss. ho liberato la prima base all'uscita in superficie e ho spento chiudendo proprio il gioco. al pomeriggio sono andato per continuare e l'immagine sfarfallava tutta. come se ci fosse la luminosità che si alzava e abbassava a raffica. (forse HDR on/off?). ho disattivato la modalità gioco e andava bene. appena riattivavo la modalità gioco, tornava a sfarfallare. Per testare la TV ho giocato qualche ora a forza horizon in modalità gioco e HDR attivo senza nessun tipo di problema. che sia qualche settaggio di halo?
Nella sessione mattutina ero in modalità performance dalla sessione precedente e ho cambiato su qualità. (magari al volo non aveva cambiato e si è attivata solo la sessione successiva al riavvio manifestando lo sfarfallio della luminosità?)
Harry_Lime
13-12-21, 12:06
Comunque in generale, halo infinite ha gravi problemi di illuminazione. Problemi che vanno incidere anche a livello hardware sulla gestione dell'hdr in uscita dalla console.
Perché se avvio il gioco in dolby vision l'illuminazione è completamente sballata piazzandomi tutte le luci sovraesposte di almeno 3 stop.
Comunque più vado avanti e più mi viene l'idea che non sarebbe stato male un qualche sistema di gestione delle truppe alleate...
Ogni tanto riesci a portarti dietro qualcuno ma in maniera abbastanza casuale
Eric Starbuck
14-12-21, 18:21
Comunque più vado avanti e più mi viene l'idea che non sarebbe stato male un qualche sistema di gestione delle truppe alleate...
Ogni tanto riesci a portarti dietro qualcuno ma in maniera abbastanza casuale
era così anche in tutti gli halo precedenti. provavi a tenerli in vita un po'... ma finivano inevitabilmente per crepare come cani.
in infinite mi è capitato però di percepire un discreto aiuto da parte loro. diciamo che non sono solo di sfondo per fare colore ma aiutano concretamente nella battaglia.
era così anche in tutti gli halo precedenti. provavi a tenerli in vita un po'... ma finivano inevitabilmente per crepare come cani.
in infinite mi è capitato però di percepire un discreto aiuto da parte loro. diciamo che non sono solo di sfondo per fare colore ma aiutano concretamente nella battaglia.
Si, nelle fasi iniziali rimangono comunque abbastanza inutili, ma andando avanti, quando le battaglie iniziano a diventare più consistenti (e loro armati decentemente) il loro aiuto lo danno, e mi è capitato anche che alcuni sopravvivessero fino alla fine :asd:
Niente di clamoroso, intendiamoci, ma abbastanza per farmi venire l'idea che una qualche opzioni per gestirli non sarebbe stata così campata per aria (anche solo per avere qualcosa di figo a livello scenico)
Eric Starbuck
15-12-21, 12:18
esatto. almeno un comando sulla croce direzionale /seguimi/coprimi/resta qua.
Ieri stavo sparando in testa a un brute di quelli enormi e a un certo punto lo vedo esplodere. mi giro ed era stato un soldato a "rubarmi la kill" con un lanciarazzi. :lol:
esatto. almeno un comando sulla croce direzionale /seguimi/coprimi/resta qua.
Ieri stavo sparando in testa a un brute di quelli enormi e a un certo punto lo vedo esplodere. mi giro ed era stato un soldato a "rubarmi la kill" con un lanciarazzi. :lol:
Io ieri mi trovo ad affrontare un paio di Wraith, arrivo attrezzato con uno Scoprion e faccio fuori il primo, poi abbandono lo Scorpion che sta per distruggersi e riesco a prendere un ghost, forte della mia agilità mi avvicino all'altro wraith, sicuro che non riesca a beccarmi... peccato che un nemico da qualche parte mi colpisce con una scarica elettrica, immobilizzando il ghost, lasciandomi bloccato davanti al wraith :chebotta:
Harry_Lime
15-12-21, 13:33
Io ieri mi trovo ad affrontare un paio di Wraith, arrivo attrezzato con uno Scoprion e faccio fuori il primo, poi abbandono lo Scorpion che sta per distruggersi e riesco a prendere un ghost, forte della mia agilità mi avvicino all'altro wraith, sicuro che non riesca a beccarmi... peccato che un nemico da qualche parte mi colpisce con una scarica elettrica, immobilizzando il ghost, lasciandomi bloccato davanti al wraith :chebotta:
SI, andando avanti, inizi ad assistere a situazioni fantozziane che ora nell'open world sono portati a livelli estremi. Ma è questo il bello di Halo.
finita la campagna, che dire davvero bello bello, era da tempo che non mi divertivo così tanto con un fps.
Giocabilità sempre ai massimi livelli, storia essenziale che fa da contorno alle vicende con una narrazione non eccessivamente invasiva, chiaramente non è esaltante a livello di plot ma ci sta.
Appena uscirà l'update coop sicuramente ci faremo un giro insieme con alcuni di voi :sisi:
Lars_Rosenberg
21-12-21, 10:38
Finito anche io, mi sto spazzolando la mappa per fare tutte le attività secondarie. Di solito quando finisco la storia è molto raro che continui a giocare per fare le attività secondarie, ma in questo caso mi sto divertendo troppo!
Il rampino per me è la genialata del gioco, per me ha dato quella varietà alle fasi di shooting che mancavano un po' negli Halo precedenti.
Harry_Lime
21-12-21, 11:47
Ho appena superato la metà. A me piace fare le secondarie in generale negli open world se queste non sono troppe e troppo invadenti. Qui per quanto le zone non siano ampissime, hai sempre voglia di evadere dal percorso e fare qualcosa di collaterale. Ho finito la seconda zona con tutto fatto (e quindi sono già potenziato al massimo). Forse ho esagerato, ma giocando ad hard non senti mai che sia troppo facile.
Per me gioco più che promosso.
Ho appena superato la metà. A me piace fare le secondarie in generale negli open world se queste non sono troppe e troppo invadenti. Qui per quanto le zone non siano ampissime, hai sempre voglia di evadere dal percorso e fare qualcosa di collaterale. Ho finito la seconda zona con tutto fatto (e quindi sono già potenziato al massimo). Forse ho esagerato, ma giocando ad hard non senti mai che sia troppo facile.
Per me gioco più che promosso.
Credo che la cosa sia molto semplice, sparare è divertente, parecchio divertente, quindi alla fine è quello che si cerca ed è quello che il gioco ti da, nulla di più nulla di meno.
Poi la parte open world, rispetto a quanto siamo abituati ora è effettivamente piccola. Come dimensioni e quantità è praticamente la zona "tutorial" di un gioco Ubisoft :asd:
I punti di interesse volendo li raggiungeresti tutti a piedi in tempi brevissimi, i veicoli li utilizzi perché sono utili per smazzare le zone con più nemici, non per i tempi di percorrenza
Lars_Rosenberg
21-12-21, 12:32
Si fa prima a scalare una montagna col rampino che a girarci attorno con un veicolo. Anche perchè non c'è fall damage quindi la discesca è velocissima :asd:
Poi le basi e le fortezze conquistate permettono il fast travel, quindi ci si muove molto bene.
Harry_Lime
21-12-21, 12:37
Credo che la cosa sia molto semplice, sparare è divertente, parecchio divertente, quindi alla fine è quello che si cerca ed è quello che il gioco ti da, nulla di più nulla di meno.
Poi la parte open world, rispetto a quanto siamo abituati ora è effettivamente piccola. Come dimensioni e quantità è praticamente la zona "tutorial" di un gioco Ubisoft :asd:
I punti di interesse volendo li raggiungeresti tutti a piedi in tempi brevissimi, i veicoli li utilizzi perché sono utili per smazzare le zone con più nemici, non per i tempi di percorrenza
Tutto vero.
Ecco, a tal proposito, sento la mancanza di boss epici e un pò "enormi" chiamiamoli cosi. Certo, halo si basa su una fantascienza più realistica, ma al quinto grunt corazzato che hai come boss, un pò ti cade. A mio avviso le basi narrative per introdurre boss robotici grossi davvero, ci sono. Soprattutto ora che hai il rampino e altri perk e puoi studiare delle boss fight dove sfruttare l'ambiente. Le scoperte archeologiche dei precursori poi ora evidenziano una robotica molto più avanzata rispetto alle vecchie IA a cui eravamo abituati nella LORE PRECEDENTE.
Però oh, accontentiamoci che un halo cosi era dai tempi di Reach che non mi capitava.
Tutto vero.
Ecco, a tal proposito, sento la mancanza di boss epici e un pò "enormi" chiamiamoli cosi. Certo, halo si basa su una fantascienza più realistica, ma al quinto grunt corazzato che hai come boss, un pò ti cade. A mio avviso le basi narrative per introdurre boss robotici grossi davvero, ci sono. Soprattutto ora che hai il rampino e altri perk e puoi studiare delle boss fight dove sfruttare l'ambiente. Le scoperte archeologiche dei precursori poi ora evidenziano una robotica molto più avanzata rispetto alle vecchie IA a cui eravamo abituati nella LORE PRECEDENTE.
Però oh, accontentiamoci che un halo cosi era dai tempi di Reach che non mi capitava.
Ecco, una cosa che fa questo Halo, pur nella sua "immaturità" sotto diversi aspetti, è darti l'idea che ci siano idee da sviluppare e farti effettivamente venire curiosità per cosa ci sarà dopo.
Cosa che si era persa con i due capitoli precedenti, che erano decisamente "immobili"
Eric Starbuck
21-12-21, 15:35
A mio avviso le basi narrative per introdurre boss robotici grossi davvero, ci sono.
Sono nella prima metà di halo 3 e ho già affrontato per 2 volte un robot/camminatore gigante a cui bisognava sparare alle ginocchia per farlo accasciare e poi entrare nella stanza di pilotaggio a distruggere un nucleo del reattore.
Come dici tu, col rampino potevano inventarsi meccaniche ancora più variegate.
Harry_Lime
21-12-21, 18:58
Sono nella prima metà di halo 3 e ho già affrontato per 2 volte un robot/camminatore gigante a cui bisognava sparare alle ginocchia per farlo accasciare e poi entrare nella stanza di pilotaggio a distruggere un nucleo del reattore.
Come dici tu, col rampino potevano inventarsi meccaniche ancora più variegate.Sì quelli ci sono credo di ricordare fino dal primo capitolo. Però sinceramente se mi devono mettere ancora i soliti granchi meglio che sia andata così e che studino qualcosa di decente per la prossima volta.
Mister Zippo
24-12-21, 19:12
Mi intriga Halo Infinite che è sul Game Pass...ma ricordo solo vagamente il primo.
"C'è bisogno" di rigiocare ai capitoli precedenti, e se si, quali?
Lars_Rosenberg
24-12-21, 19:48
Mi intriga Halo Infinite che è sul Game Pass...ma ricordo solo vagamente il primo.
"C'è bisogno" di rigiocare ai capitoli precedenti, e se si, quali?
Per seguire la storia andrebbero giocati i precedenti. Non ti so dire quali esattamente perchè non li ho giocati.
Comunque io mi sono divertito un sacco lo stesso. È il gameplay che la fa da padrone.
Necronomicon
24-12-21, 20:46
Conviene leggere un riassunto. Oppure ti fai le campagne dei precedenti a difficoltà minima.
Ma tanto anche con quelli farai confusione sulla storia perché considerano anche l'universo espanso, pensa te.
Io non avevo mai giocato un Halo, quindi qualche passaggio me lo perdo, ma francamente in questo gioco la storia è poco più di un pretesto. Il gioco mi sta piacendo tantissimo
Lars_Rosenberg
24-12-21, 22:28
Oggi ho completato tutte le attività sulla mappa e maxato tutte le abilità :alesisi:
Credo sia il primo gioco di sempre che mi spinge a fare una follia del genere :asd:
Quando si sblocca il WASP (il veicolo volante) diventa molto veloce fare tutte queste attività comunque.
La parte finale della campagna, fatta tutta di corridoi e stanze tutte uguali è la peggiore.
La parte sulla superficie l'ho trovata bellissima.
Io l'ho finito ieri, a livello di gunplay, insieme ad IA e fisica è veramente top, con il rampino che è la ciliegina sulla torta.
L'open world alla fine è probabilmente la parte che funziona meglio, anche perché di open world ha veramente poco, è più un parco giochi sandbox dove poter sparare a qualcosa se si ha voglia.
Le parti negli interni invece pagano la ripetitività nelle ambientazioni e nel level design, che non sarebbero neanche fatti male, ma dopo un po' ovviamente perdono efficacia.
Harry_Lime
27-12-21, 09:58
Sono al boss finale pure io, che ho lasciato a stasera per farlo con calma. Confermo le impressioni di tutti, compreso la ripetitività degli interni. Purtroppo sarebbe bastato poco per rendere più variegata la situazione, ma per fortuna la parte sandbox è (stranamente) divertente. Come ho già scritto, peccato anche per la poca fantasia dei boss, che a forza di abbattere grunt corazzati ti metti a ridere. In generale però, il miglior halo dai tempi di halo 3 (e forse pure del primo).
Finito oggi, mi unisco al coro di chi l’ha apprezzato, nonostante cali un po’ nella parte finale. Secondo me sono stati bravi a fare un ow grande il giusto, l’ho trovato ben bilanciato. Mò vado un po’ avanti a ripulire alcune cose lasciate indietro.