Visualizza Versione Completa : problema call center
allora, da alcuni giorni ho un problema con un call center di quelli truffa. una centralinista probabilmente albanese (dall'accento) con un nome italianissimo (sicuramente falso), sgarbata e millandando di lavorare per un improbabile s.o.s bollette (o qualcosa di simile) continua a chiamare ogni giorno sul cellulare per cercare di rifilarmi una sola. il numero è di roma ma sempre diverso cosi' è inutile metterlo in una lista nera
le ho detto piu' volte di non essere interessato ma non è servito. rifiuta di cancellare il mio numero dai loro elenchi e di dirmi dove lo ha avuto. non solo, ha detto chiaramente che continuerà a chiamarmi ogni giorno finché non accetterò la loro proposta truffaldina. le ultime telefonate le ho registrate.
essendomi rotto i maroni, come devo comportarmi? andare da una associazione di consumatori? recarmi in caserma a fare denuncia? c'e' un modo efficace per agire contro 'sta gentaglia?
App "dovrei rispondere", fine problema.
è un nokia 130 non va in rete. cmq il numero, come gia' scritto, è sempre diverso.
il fatto è che ormai al call center sono tutte straniere..il mio consiglio è di googlare il numero e vede cosa viene fuori su tellows o su chi-chiama, magari non è una vera e propria truffa..per farla smettere non so cosa dirti, io è da un anno e mezzo che tutti i giorni mi chiama un call center della tim cambiando di volta in volta l'interno da cui mi chiamano, l'unica cosa che sono riuscito a fare è che ho messo che il telefono suona solo con i numeri salvati in rubrica, con gli altri no, per cui quando chiamano resta silenzioso
ho googolato diverse volte, ma non risulta nulla di quei numeri. cmq riproverò. guardo anche se ha quella opzione, sperando che il mio nokia 130 la abbia :bua: pero' vorrei anche fermare la tizia, ci sara' un modo legale ^^
tempo qualche giorno e finirà per desistere, soprattutto se non rispondi (ammesso che tu possa non rispondere)
ma legalmente non c'e' un modo pratico? bisogna sperare nella fortuna?
"Salve, potrebbe dirmi dove ha avuto il mio numero associato al mio nominativo, così posso procedere con una causa per divulgazione di dati personali?"
In genere chiudono subito e smettono di chiamare
ma legalmente non c'e' un modo pratico? bisogna sperare nella fortuna?
non mi viene in mente niente di incisivo
per dire, anche il registro delle opposizioni non è che sia poi così utile
andare all'adiconsum, magari?
mdk: intanto mi segno la frase, che puo' tornare utile :bua:
falle un po' di avance sessuali pesanti, così almeno ti denuncia lei, però poi smetterà di chiamarti
foto del cazzo in chat :snob:
inizia ad ansimare e a chiederle com'è vestita
pero' è meglio se quele non le registro :asd:
cmq, ma davvero in italia siamo messi che i call center possono impunemente fare quello che gli pare sbattendosene apertamente di ogni legge?
con un vero smartphone di 5 anni fa puoi gestire app del telefono per bloccare spam in automatico
Nightgaunt
06-02-20, 16:40
Compra un telefono nuovo e usa l'app apposita.
anche se sono numeri sempre diversi che in comune hanno solo il prefisso?
(a parte che come è possibile che ogni chiamata abbia un numero diverso?)
i call center prendo blocchi di numeri consecutivi
cmq , l'app riconosce il numero molesto da un database online creato dagli utenti
e per quella truffatrice dovrei comprare un cellulare, fare un nuovo abbonamento che quello che ho sul nokia non è per andare in rete e poi sperare che l'app mi blocchi le chiamate anche se sono numeri che in rete non compaiono manco su tellow o chi-chiama come sono questi? (pero' con un numero nuovo almeno quella me la toglierei dalle balle :sisi: )
mi sa che alla peggio farò un salto da adiconsum e vedo che dicono e senno' lascio squillare finché la tipa si stufa (dopo averla minacciata di denuncia of course)
ma cosa vuoi che dicano, l'italia è il paese delle truffe e delle leggi fatte per essere aggirate
Io se sento un brusio di sottofondo appena rispondo (ma prima che parlino loro) butto giù il telefono :sisi:
"Buongiorno, Caserma [nome della stazione dei Carabinieri più vicina], la sua chiamata ci è stata reindirizzata, dica pure"
*CLIC*
Io se sento un brusio di sottofondo appena rispondo (ma prima che parlino loro) butto giù il telefono :sisi:
pur'io
intendiamoci, c'è sempre la possibilità di sporgere querela, ma in fin dei conti a che serve? :asd:
- - - Aggiornato - - -
"Buongiorno, Caserma [nome della stazione dei Carabinieri più vicina], la sua chiamata ci è stata reindirizzata, dica pure"
*CLIC*
Mio zio Lisponde come un cinese :asd:
e per quella truffatrice dovrei comprare un cellulare, fare un nuovo abbonamento che quello che ho sul nokia non è per andare in rete e poi sperare che l'app mi blocchi le chiamate anche se sono numeri che in rete non compaiono manco su tellow o chi-chiama come sono questi? (pero' con un numero nuovo almeno quella me la toglierei dalle balle :sisi: )
mi sa che alla peggio farò un salto da adiconsum e vedo che dicono e senno' lascio squillare finché la tipa si stufa (dopo averla minacciata di denuncia of course)
ok boomer [cit]
:asd: dai, il nokia offline è per bambini e over 70 :asd:
*CLIC*
segnata anche questa :sisi:
intendiamoci, c'è sempre la possibilità di sporgere querela, ma in fin dei conti a che serve? :asd:
:eek::wtf::ahrahr::sir:
Hai appena diviso per zero.
ok boomer [cit]
:asd: dai, il nokia offline è per bambini e over 70 :asd:
è che ho gia' abbastanza bollette e non ne voglio un'altra. sul nokia ho una ricaricabile delle poste che ricaricherò una volta l'anno per quanto lo uso :asd:
@zhuge: ti credo assolutamente (anche perché sei del mestiere :asd: ) poi ci stupiamo che questo è il paese dei furbetti
scusa eh :asd: allora a che ti serve?
lo usi in modo improprio [cit]
:asd:
call center albanese 1 - j4s 0
un po' mi serve :sisi:
ma quanto? tanto così o meno? :asd:
:eek::wtf::ahrahr::sir:
Hai appena diviso per zero.
gli avvocati possono :asd:
gli avvocati possono :asd:
ovvio, non ne sapete il significato :asd3:
ovvio, non ne sapete il significato :asd3:
non importa saperne il significato quando con le tue PAROLE e la forza della LEGGE puoi INVENTARNE uno, di significato :fag:
NoNickName
06-02-20, 17:28
a forza di mettere i numeri in black list non mi chiama più nessuno :proud:
non importa saperne il significato quando con le tue PAROLE e la forza della LEGGE puoi INVENTARNE uno, di significato :fag:
capirai, tutte i significati sono inventati :fag:
gente con molto tempo libero :fag:
Principe Eugenio
06-02-20, 17:59
Perlopiù remunerato :fag:
c'è da dire che spesso molte delle app "apposite" si inculano il vostro numero di telefono e quelli dei vostri contatti e se li rivendono a sti spammer :asd:
EddieTheHead
06-02-20, 18:24
io sul fisso ho risolto con un telefono che mettene in blacklist sequenze intere di numeri di telefono :asd: dato che spesso i callcenter acquistano numeri in blocco (del tipo numeri uguali ma cambiano le ultime cifre) e vaffanculo. Quelle rare volte che riescono a chiamare metto in blacklist tutti i numeri con quelle cifre iniziali e ciao. Tanto anche nel caso al 90% sono tutti prefissi da cui non mi deve chiamare nessuno.
Continuerò a chiamarti non mollo un cazzo
Principe Eugenio
06-02-20, 18:58
:asd:
Boh, io quelle rare volte che rispondo (perchè sono rari i casi in cui mi può chiamare qualcuno da un numero che non ho già in rubrica), dico sempre "Guardi, sono in affitto e le bollette le gestisce il mio padrone di casa" e buttano giù loro dicendo "Ah vabbè niente".
Poi vabè, io sono quello che un giorno si è trovato cambiato il contratto del gas, ha chiesto lumi e gli è stato detto che la cosa era stata fatta per telefono, ha chiesto lumi anche su quello chiedendo conto e soddisfazione nonchè la registrazione di tale telefonata, e dopo qualche settimana gli è arrivato il file audio di una chiamata in cui un'operatrice con accento farfallino sparava a mitraglia tutto il legalese necessario alla sottoscrizione del nuovo contratto, e una persona che chiaramente non ero io che confermava tutti i dati e infine si identificava come me (solo rispose sì/no, perchè immagino che a farlo parlare di più sarebbe stato ancora più evidente che non si trattava di me). :asd:
Io salvo qualsiasi numero telefonico di persone con cui ho a che fare, anche le più inutuli, e non rispondo mai ad alcuna chiamata che venga da un numero non in memoria.
Così facendo è un bel po' che non mi chiama più nessuno.
Una volta stavo vendendo una cosa su Subito.it e quindi ho risposto ad un possibile acquirente rivelatosi poi un call center. Tempo mezz'ora e mi avevano già chiamato altri due call center con numeri diversi. Probabilmente hanno un segnale che li avverte di "numero funzionante".
Nightgaunt
06-02-20, 21:22
Immaginate di rispondere a queste telefonate con qualcosa di diverso da un secco NO o insulti assortiti.
ryohazuki84
06-02-20, 23:53
Immaginate di rispondere a queste telefonate con qualcosa di diverso da un secco NO o insulti assortiti.
tipo?
stavo pensando, ma se questa mi dice apertamente che l'unico modo per evitare che chiami è sottoscrivere la sua proposta... non si configura la figura del ricatto? dovrebbe essere un reato abbastanza grave, no?
le telefonate dovrebbero essere registrate lato call center, dì chiaramente che neghi il consenso al trattamento dati
l'ho appena risentita con la registrazione della chiamata attiva ma stavolta è stata molto piu' remissiva ha detto sì quando le ho chiesto di cancellare il mio numero e anche quando le ho chiesto di non chiamare piu', si vede che ha subdorato qualcosa. vediamo domani se la saga continua :bua:
non sarà molto legale ma è sicuramente il modo pratico che chiedevi :asd:
stavo pensando, ma se questa mi dice apertamente che l'unico modo per evitare che chiami è sottoscrivere la sua proposta... non si configura la figura del ricatto? dovrebbe essere un reato abbastanza grave, no?
terrorismo psicologico per farti cedere..ma tanto anche se accetti la proposta poi ti tempestano lo stesso di telefonate per nuove tariffe/proposte..tipo quelli che hanno già sky o la linea internet tim e loro continuano a chiamare un giorno si e uno no per nuove proposte :asd:
megalomaniac
14-02-20, 15:42
il mio nokia 130
up
il nokia 130 è phigo :sisi:
megalomaniac
14-02-20, 16:43
il nokia 130 è phigo :sisi:
Come si vive negli anni 00? :uhm:
Qua negli anni 20 abbiamo praticamente tutti uno smartphone
NoNickName
14-02-20, 17:22
ma davvero, c'è pure bisogno di dirlo?
Nightgaunt
14-02-20, 17:27
Oggi ho risposto ad un numero targato "Londra" perché ero in auto col Bluetooth e sul sistema non appariva nessuna scritta oltre il numero.
3 secondi, appena ho sentito esordire una voce registrata in italiano ho chiuso.
Che succede ora, Iliad mi pignora la casa?
terrorismo psicologico per farti cedere..ma tanto anche se accetti la proposta poi ti tempestano lo stesso di telefonate per nuove tariffe/proposte..tipo quelli che hanno già sky o la linea internet tim e loro continuano a chiamare un giorno si e uno no per nuove proposte :asd:
A me sono anni che chiamano dicendo :” abbiamo una fantastica offerta per le partite iva come lei”
“Guardi che sono 16 anni che lavoro come dipendente “
Click
Comunque secondo me l’unico modo è non rispondere. Il problema è che così perdi anche quelle poche telefonate sconosciute ma di servizio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk