PDA

Visualizza Versione Completa : [Cardboard] I giochi del FUTURO



Arkler
24-03-16, 14:07
Vi segnalo sto giochino per cardboard che è una micro demo di un qualcosa che sarà un po' meno giochino e più un gioco completo. In pratica l'autore sta tentando di mettere assieme un'avventura grafica in VR, che è un'idea che mi piace davvero assai.

Sono questi i giochi che mi aspetto dalla realtà virtuale, non so se questo in particolare uscirà mai. Ma ve l'immaginate un'avventura in stile Lucas in VR? VE LA IMMAGINATE?

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.software.mick.aaplus

https://lh3.googleusercontent.com/UU0xX15mP9u12qZOuPLPz45OthlY6zUwQT0XiGQVxEp4UC4k4v KM4Pr-sRzWNasKOaY=h900-rw


Se avete altro da segnalare come app/giochi in VR, segnalate pure qua dentro.

maicol_nait
24-03-16, 14:14
Il mio sogno perverso? Un bel simulatore di lotta che combini VR e rilevazione dei movimenti con il kinekt. Potrebbe venir fuori una roba paurosa. :awesome:

In realtà no, per mille motivi :(

ryohazuki84
24-03-16, 14:25
Il mio sogno perverso? Un bel simulatore di lotta che combini VR e rilevazione dei movimenti con il kinekt. Potrebbe venir fuori una roba paurosa. :awesome:

In realtà no, per mille motivi :(

sai che festa quando stai lì con il casco vr in testa tiri un calcio all'aria e becchi lo spigolo del mobile fracassandoti l'alluce

Arkler
24-03-16, 14:34
sai che festa quando stai lì con il casco vr in testa tiri un calcio all'aria e becchi lo spigolo del mobile fracassandoti l'alluce

La vita è dura. La vita virtuale di più

maicol_nait
24-03-16, 14:37
sai che festa quando stai lì con il casco vr in testa tiri un calcio all'aria e becchi lo spigolo del mobile fracassandoti l'alluce

questo è uno dei mille motivi per cui non sarebbe fattibile :bua:

quello più grosso è che il kinekt (:rotfl:) rileverebbe il mio essere goffo, impacciato e geneticamente inadatto alla lotta, e verrebbe fuori una porcheria :asd:

Azathoth
24-03-16, 14:52
É da anni che non faccio attivitá fisica, piuttosto sarebbe ora che inventano i giochi che si controllano col pensiero. :raffag:

ryohazuki84
24-03-16, 14:58
questo è uno dei mille motivi per cui non sarebbe fattibile :bua:

quello più grosso è che il kinekt (:rotfl:) rileverebbe il mio essere goffo, impacciato e geneticamente inadatto alla lotta, e verrebbe fuori una porcheria :asd:

cmq una roba del genere sarebbe ottima per un gioco di pugilato dove i movimenti sono limitati, se fatto bene verrebbe un gioco veramente figo :sisi: un teon a caso ci si divertirebbe da matti :sisi: già un gioco di wrestling sarebbe improponibile, a meno che uno non si mette ad arrampicarsi sulla credenza per poi lanciarsi nel vuoto e sfracellarsi sull'ignudo pavimento

maicol_nait
24-03-16, 15:07
cmq una roba del genere sarebbe ottima per un gioco di pugilato dove i movimenti sono limitati, se fatto bene verrebbe un gioco veramente figo :sisi:

vero.

Ma a me uscirebbe una spalla al primo gancio :asd:

ryohazuki84
24-03-16, 15:14
vero.

Ma a me uscirebbe una spalla al primo gancio :asd:

e vabbè cazzo allora gioca a risiko :asd:

Ginzo
24-03-16, 15:17
cmq una roba del genere sarebbe ottima per un gioco di pugilato dove i movimenti sono limitati, se fatto bene verrebbe un gioco veramente figo :sisi: un teon a caso ci si divertirebbe da matti :sisi: già un gioco di wrestling sarebbe improponibile, a meno che uno non si mette ad arrampicarsi sulla credenza per poi lanciarsi nel vuoto e sfracellarsi sull'ignudo pavimento

Si vede che non hai mai fatto pugilato :asd:

ryohazuki84
24-03-16, 16:40
Si vede che non hai mai fatto pugilato :asd:

vabbè :asd: spiego meglio: immagina un gioco sul pugilato che sfrutta vr + kinect (il kinect :rotfl:) muovendo solo la parte superiore del corpo puoi simulare combinazioni di pugni, parate e schivate ed ottenere un'esperienza pugilistica videoludica (perchè sempre di un gioco si tratta) abbastanza realistica e fedele

immagina un gioco di wrestling che usa le stesse periferiche e mettiti a fare una 619 in salotto :fag: oppure uno street fighter o un qualsiasi altro picchiaduro con salti mortali e supermosse, per un giocatore qualsiasi sarebbe impossibile replicare le stesse movenze in un modo che si avvicina alla realtà

Ginzo
24-03-16, 16:50
Nel pugilato ci si muove parecchio con le gambe, quindi o tolgono sta cosa dal gioco/la automatizzano in qualche modo o altrimenti sarà abbastanza brutto :bua:

Sarebbe bellissimo vedere la gente che va in iper estensione con le braccia perchè non sa come si tirano i pugni però :asd:

Sandro Storti
24-03-16, 17:05
Sarebbe un ottimo modo per eliminare i ciccioni dal mondo.
Nel senso che li smagriamo tutti

Arkler
24-03-16, 17:35
Ecco qua, una scoperta fresca, ideale per muoversi un po' con il cardboard

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.VRMersive.GravityDrop&hl=it

jumpjack
23-06-16, 09:50
Ottima idea questo thread! Un mese fa ho comprato un visore VR per il cell, finora ho provato una cinquantina di app... di cui un buon 90% risultano totalmente inutili! Nesssuna interattività nella maggior parte dei casi, e le poche che sono interattive permettono solo di fare "click", senza supportare controller esterni.
Sto cercando di fare un elenco di quelle che raggiugono almeno la sufficienza, ma è dura!
E' difficilissimo trovarne che supportino un controller esterno!
Ho trovato un'app che permette di simulare il controller usando un tablet col bluetooth, e il mio visore ha anche un suo controller bluetooth, ma non c'è verso di far funzionare tablet e/o controller con la maggior parte delle app!

Quindi, suggerirei di indicare in questo thread le app che supportano un qualche tipo di controller esterno (proprietario, o bluetooth, o a filo, o emulato, o che so io), perchè un'avventura senza controller mi pare un po' improbabile! :-)

Sto anche cercando di capire se già esiste un'app che unisca realtà aumentata e realtà virtuale: tecnicamente si può fare, ho trovato diverse demo che fanno comparire animali 3d o oggetti 3d sullo schermo in corrispondenza di appositi "marker" stampati appoggiati qua e là in giro per casa... ma non si può fare niente, a parte guardare!

Le potenzialità sono enormi, speriamo gli sviluppatori si sveglino!

Ho trovato anche un'app che permette di cliccare con le dita nell'aria per cliccare sullo schermo! Tipo minority report! Ma in realtà permette solo di cliccare per far partire video!!! Che spreco!