PDA

Visualizza Versione Completa : Atomic Hearth

Bishop76
29-02-20, 17:45
https://19-allgamesdelta.s-ul.eu/zx6twJB0

Si rifà vivo il gioco definito come 'l'halflife russo" con un nuovo trailer gameplay: il gioco per ora è previsto su PC ma è presumibile arrivi anche su console.

https://www.youtube.com/watch?v=FJ7cCN-DmFY

Bishop76
12-08-20, 13:50
nuovo trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=kxdWSyoBcH0

Hellvis
12-08-20, 14:29
Ambientazione figherrima, ma il gameplay sembra atroce francamente.
È così difficile capire che il malee non deve esistere in prima persona, che non funziona?

Bishop76
13-06-21, 19:36
nuovo trailer:

https://youtu.be/lG4kPj05OlM

Absint
14-06-21, 09:39
Che dire, io continuo a sperare che non succeda niente di strano e che il gioco esca e sia solido come gameplay, perche' come setting mi ha stregato fin dal primo vetusto trailer, e' una ONDATA di aria fresca esteticamente e contenutisticamente (parrebbe)

Hellvis
14-06-21, 09:50
Sembra fighissimo, anche se quest'ultimo trailer sembra meno matto degli altri.
Spero però ci sia poco corpo a corpo, perché secondo me il melee in prima persona semplicemente non funziona.

Absint
14-06-21, 09:51
Sembra fighissimo, anche se quest'ultimo trailer sembra meno matto degli altri.
Spero però ci sia poco corpo a corpo, perché secondo me il melee in prima persona semplicemente non funziona.

Come tutto, puo' funzionare bene o male, non c'e' dogma.

Venom1905
14-06-21, 10:16
Sensazioni altamente contrastanti :asd:
Potrebbe essere goty così come una schifezza inenarrabile.
La canzone di sottofondo mi fa propendere per il goty

Hellvis
14-06-21, 13:01
Come tutto, puo' funzionare bene o male, non c'e' dogma.No, secondo me non può proprio funzionare. Con la prima persona al massimo picchi o parry. In terza persona invece puoi fare un mare di cose.

michele131cl
25-08-22, 17:51
https://youtu.be/VbIc2_FwReE

Absint
30-08-22, 15:41
Pare una figata sempre piu' :pippotto:

Forse l'unico gioco (a parte BOTW2 e ReturnToMIsland ) annunciato che sto davvero aspettando con curiosita' ?

Harry_Lime
07-09-22, 22:13
Io non riesco proprio a essere ottimista con produzioni provenienti da paesi con regimi. E ci metto anche la Cina di mezzo. Ho sempre l'impressione che siano robe costruite a Tavolino solo nei trailer e per fare esaltare simboli autoritari, ma che quando arrivano negli store sono pessimi collage di roba rubata ad altri prodotti di per se migliori. Poi mi sbaglierò. Spero almeno.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Absint
07-09-22, 23:56
Io non riesco proprio a essere ottimista con produzioni provenienti da paesi con regimi. E ci metto anche la Cina di mezzo. Ho sempre l'impressione che siano robe costruite a Tavolino solo nei trailer e per fare esaltare simboli autoritari, ma che quando arrivano negli store sono pessimi collage di roba rubata ad altri prodotti di per se migliori. Poi mi sbaglierò. Spero almeno.

Quel feeling ce l ho anche io, ma non conosco la storia di produzione di questo gioco.
Non so dove lavora chi lo sta realizzando né come sia composto il development team ..

Biocane
01-02-23, 20:37
Nuovo trailer uscito e promette bene https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/246245/atomic-heart-si-mostra-in-un-nuovo-trailer/
tra l'altro ho appena letto che lo danno al d1 su game pass :moan:

Absint
03-02-23, 09:12
https://www.youtube.com/watch?v=GFyjojXpehA&ab_channel=GameSpot

Febbraio 21 su gamepass, must play assolutamente
(viva il gamepass ahaha posso buttarmi su cose che magari sono a rischio ciofeca senza remora alcuna)

Caern
04-02-23, 13:00
Ho ancora da fare il mese ad 1€, quasi quasi :uhm:

Don Zauker
21-02-23, 13:59
Io capisco il dover presentare il setting ed il background ma 20 (facciamo anche 30) minuti di “intro” senza praticamente toccare il pad sono una discreta rottura di coglioni.
Dio santo che palle.

Harry_Lime
21-02-23, 17:12
beeeeehehhhhhhhh questo ATOMIC HEARTH ha le palle quadre.
E ho l'impressione che le recensioni siano molto influenzate dalla guerra in ukraina e dalla provenienza del gioco su suolo russo.
Perchè a me sta piacendo davvero parecchio e sono a circa 4 ore di gioco (poche per carità). Ma di sicuro non è un gioco da 7. Forse non è da 10, ma un 8 pieno pieno se lo piglia eccome.

Absint
21-02-23, 18:06
Fammi sapere man mano che vai avanti che ne pensi della trama, scontri e enigmi

La prima ho sentito pareri che tipo sia stupida (bo), dei secondi ho sentito che i nemici sono bulletsponges e i puzzles sono fichi come idea di fondo, ma tendono al tedioso.

Da un'altra parte ho sentito che invece é super interessante per il world design e che questo mette in secondo in secondo piano eventuali difetti

Curioso di sapere la tua, mi attira parecchio ma al momento sto giocando tutt altro

Caern
21-02-23, 18:24
beeeeehehhhhhhhh questo ATOMIC HEARTH ha le palle quadre.
E ho l'impressione che le recensioni siano molto influenzate dalla guerra in ukraina e dalla provenienza del gioco su suolo russo.
Perchè a me sta piacendo davvero parecchio e sono a circa 4 ore di gioco (poche per carità). Ma di sicuro non è un gioco da 7. Forse non è da 10, ma un 8 pieno pieno se lo piglia eccome.

Beh le recensioni che ho visto mi sono sembrate invece abbastanza imparziali in merito. Anche nelle user reviews su steam stanno sul molto positivo, sebbene sul forum sia un fioccare di topic antirussi e campagne di boicottaggio simil Hogwarts

Alastor_Tiziano
21-02-23, 20:40
Mi pare molto simile ai titoli degli Arkane, e se si avvicina a Prey, Dishnored o Deathloop è da prendere subito …

Peccato sia uscita, e sta uscendo, troppa roba in questi mesi … tra Hogwarts Legacy e Returnal mi libererò tra 1 mese se va bene :facepalm:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
21-02-23, 23:33
Mi pare molto simile ai titoli degli Arkane, e se si avvicina a Prey, Dishnored o Deathloop è da prendere subito …

Peccato sia uscita, e sta uscendo, troppa roba in questi mesi … tra Hogwarts Legacy e Returnal mi libererò tra 1 mese se va bene :facepalm:

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkNon c'entra un cazzo con quei titoli. È un half Life 2 incontra Halo con una spruzzata di BioShock nei gadget e nelle atmosfere anni 50.
Ma il gioco è bello proprio perché prende i primi 2 giochi e li copia bene. E prende un po' di BioShock senza per forza farne un clone ma tenendo le missioni sui binari sempre ben bilanciate, divertenti e diversificate nel design.

xyz
21-02-23, 23:53
Mi sta invogliando questa descrizione, anche perchè non sono amante ne di bioshock ne dei titoli arkane (tranne prey...).
Domani lo tiro giù e lo provo.

Alastor_Tiziano
22-02-23, 07:28
Non c'entra un cazzo con quei titoli. È un half Life 2 incontra Halo con una spruzzata di BioShock nei gadget e nelle atmosfere anni 50.
Ma il gioco è bello proprio perché prende i primi 2 giochi e li copia bene. E prende un po' di BioShock senza per forza farne un clone ma tenendo le missioni sui binari sempre ben bilanciate, divertenti e diversificate nel design.

Beh, oddio, anche Prey attinge tanto dai capolavori che già citato te :sisi:

Mmm, il titolo mi intriga alquanto … la up key verrebbe anche sui 40 euro

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
22-02-23, 09:38
Beh, oddio, anche Prey attinge tanto dai capolavori che già citato te :sisi:

Mmm, il titolo mi intriga alquanto … la up key verrebbe anche sui 40 euro

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vabbè allora tu che non ci stai giocando, ne sai più di chi ci gioca. Apposto.

Lord_Barba
22-02-23, 09:40
Ci avrei volentieri giocato ieri sera (su Xbox, con il Pass :fag: ) ma nonostante avessi fatto il pre-download, al momento di lanciare il gioco m'è partito un update da 64 giga.... :|

Vabbè, lo proverò stasera, spero...

Vitor
22-02-23, 22:41
boh ho letto cose carucce, mi incuriosisce :pippotto:

Lord_Barba
22-02-23, 23:04
Bon vabbè dai, sono un bimbominchia e per me è promosso anche solo per robe tipo i titoli delle missioni ("Come ca**o sono finito qui?") o per la macchina degli upgrade che tenta di stuprarti dicendoti di infilare la tua spada nella sua cavità così te la potenzia.... :asd:

Orologio
24-02-23, 07:36
Gameplay pessimo
Ambientazione fantastica
Grafica sciatta
Impatto visivo complessivo fantastico
Personaggio ridicolo e fuori contesto
Nemici fantastici

...e via discorrendo.

Mai vista un'altalena così contrastante tra i vari settori.
Vale la pena però farci un giro anche perché c'è penuria di questi giochi.

Opera prima.

Per me...secondo me...opinioni personali e bla bla...

Vitor
24-02-23, 14:19
magari quando scende un po' di prezzo :uhm:

Biocane
24-02-23, 14:26
Gameplay pessimo
Ambientazione fantastica
Grafica sciatta
Impatto visivo complessivo fantastico
Personaggio ridicolo e fuori contesto
Nemici fantastici

...e via discorrendo.

Mai vista un'altalena così contrastante tra i vari settori.
Vale la pena però farci un giro anche perché c'è penuria di questi giochi.

Opera prima.

Per me...secondo me...opinioni personali e bla bla...

per gameplay intendi in generale o anche il gunplay? sul gunplay ho letto pareri positivi fin'ora.

Orologio
24-02-23, 18:20
Tutto l'insieme...gunplay compreso....paragonarlo a Doom (moderno) e Bioshock (ha creato un genere coi poteri ricombinanti) è eccessivo.

Vuole fare entrambi senza riuscire bene...poi non sto dicendo che non sia divertente eh, ma è molto molto grezzo.

Ci piazzo dentro pure Duke Nukem perché il personaggio cerca di fare il cafone, ma stona tantissimo in quell'ambientazione...dovrebbe essere l'agente segreto tra i più in gamba del CCCP ed invece si comporta da gangasta strafottente...

Non lo sto bocciando eh...è bello bello nonostante tutto.
Diciamo che però si vede che gli manca quella cura e quell'esperienza che hanno altre grandi produzioni....

Caern
24-02-23, 18:46
Beh da immagini e video mi pare esagerato dire "grafica sciatta", cos' ha che non va? :uhm:

Harry_Lime
24-02-23, 20:23
Beh da immagini e video mi pare esagerato dire "grafica sciatta", cos' ha che non va? :uhm:La grafica è molto bella. I dettagli invece sono a volte minimali. Esempio. Appena cominci, in città, hai tutti gli NPC identici. Cambia solo la barba o le rughe. Ma dopo poco se ne si accorge

Orologio
25-02-23, 10:49
Appunto...
Non critico la grafica, anzi sono stati capaci di creare un ottimo impatto visivo con singoli elementi che se presi da soli sono mediocri.

Tutto il gioco è così...una cosa stranissima...un insieme di elementi mediocri che sono stati "montati" assieme creando un buon gioco, che diventa ancora più appetibile perché fps singleplayer sono pochi.

gmork
25-02-23, 11:37
cmq le ballerine spaccano. marketing +100% solo per quelle :asd3:

CX3200
27-02-23, 18:05
Ho fatto qualche ora, è un bioshock sovietico senza nemmeno far finta di nasconderlo, però va bene così, l'ambientazione mi piace

La critica che posso muovere è che è stato palesemente pensato per il pc, a partire dal gameplay che non é proprio ottimale con l'uso del pad idem per i comandi che non sono proprio praticissimi, senza contare i tasti con doppie funzioni ecc..... Per carità si gioca cmq con un po' di pratica, ma nelle fasi più concitate vado un filo in crisi :bua:

Joe
28-02-23, 14:22
Per essere il primo lavoro di questo team, è qualcosa di fantasmagorico. Sia lodato il GP. :sisi:

CX3200
10-03-23, 19:30
Finito, circa 25 ore facendo un po di tutto

Concordo con orologio quando dice che un'altalena di emozioni, ci sono cose che funzionano e altre meno, si va da cose stupide (come il non poter lasciare la presa da un appiglio ma doversi girare nella direzione del pavimento e saltare :asd:) ad altre un pochino più gravi (come bilanciamento e varietà dei nemici, zona esterna sostanzialmente inutile e fastidiosa, regia ecc) ma credo che la maggior parte sia dovuta ad inesperienza e anzi per essere il loro primo progetto tanto di cappello, ci sono studi con ben più esperienza che fanno prodotti inferiori

Mi ha deluso un po' la conclusione, un po' scialbetta

In definitiva promosso ma non me la sento di dare più di 7, hanno potenziale ma devono applicarsi meglio la prossima volta :sisi:

Venom1905
13-03-23, 09:58
Finito, circa 25 ore facendo un po di tutto

Concordo con orologio quando dice che un'altalena di emozioni, ci sono cose che funzionano e altre meno, si va da cose stupide (come il non poter lasciare la presa da un appiglio ma doversi girare nella direzione del pavimento e saltare :asd:) ad altre un pochino più gravi (come bilanciamento e varietà dei nemici, zona esterna sostanzialmente inutile e fastidiosa, regia ecc) ma credo che la maggior parte sia dovuta ad inesperienza e anzi per essere il loro primo progetto tanto di cappello, ci sono studi con ben più esperienza che fanno prodotti inferiori

Mi ha deluso un po' la conclusione, un po' scialbetta

In definitiva promosso ma non me la sento di dare più di 7, hanno potenziale ma devono applicarsi meglio la prossima volta :sisi:

Finito nel fine settimana e sono d'accordo anche io.
Alterna cose ottime ad altre decisamente non riuscite, se non sbagliate (su tutte la gestione dei nemici nella mappa).
Però, nonostante i problemi, ogni giorno non vedevo l'ora di avviarlo.

Credo anche io che, se si vuole dare un giudizio più oggettivo, ci stia un 7, se si va su un giudizio più soggettivo un punticino in più se lo merita.
Curioso di vedere il loro prossimo progetto.

Harry_Lime
13-03-23, 10:52
Finito nel fine settimana e sono d'accordo anche io.
Alterna cose ottime ad altre decisamente non riuscite, se non sbagliate (su tutte la gestione dei nemici nella mappa).
Però, nonostante i problemi, ogni giorno non vedevo l'ora di avviarlo.

Credo anche io che, se si vuole dare un giudizio più oggettivo, ci stia un 7, se si va su un giudizio più soggettivo un punticino in più se lo merita.
Curioso di vedere il loro prossimo progetto.

Sarà sempre Atomic Hearth 2. Confermato oggi.