PDA

Visualizza Versione Completa : TGM 372 – Marzo 2020



II-Variety
05-03-20, 11:41
Arriva nelle edicole, agli abbonati e in digitale TGM 372, con sontuosa copertina dedicata a Doom Eternal. Roba da sdraiarsi a terra dalla goduria anche prima di leggere la prova del gioco corredata dalla storia del primo, leggendario capitolo. Tra le altre cose, per la cover story del numero dovete immaginare una specie di incontro di boxe fra rappresentanti di grandi tradizioni videoludiche: in un angolo il gigantesco pargolo di id Software, rampollo ormai quasi unico (almeno, fra i tripla A, accanto al fratellino Wolfenstein) degli FPS ignoranti con grande enfasi sul single player; nell’altro Valorant, di fatto il primo sparatutto di Riot dedito, però, alla nobile stirpe degli shooter competitivi con forte componente tattica.

Sapete bene chi ha vinto: per la verità, il match è stato quasi a senso unico, considerato che la saga a cui appartiene Doom Eternal, nei negozi il 20 marzo, fa parte della storia classica del videoludo proprio come The Games Machine. D’altro canto, il gioco dei creatori di League of Legends precedentemente conosciuto come Project A si colloca in una zona reportage sfiziosa e densa – accanto al calcio arcade di Capitan Tsubasa e alle altre proposte “mangose” di Bandai Namco – preceduta dal ritorno alla profonda analisi “produttiva” dei dossier Videogame Economy 101. Quasi trenta i giochi provati, fra VR Machine (in prima fila il bel The Walking Dead: Saints & Sinners), anteprime e il nostro principale spazio delle recensioni, dominato questo mese da produzioni a medio budget – Zombie Army 4, Journey to the Savage Planet, Monster Energy Supercross 3, M&M: Chess Royale – e giochi magari piccoli ma decisamente sfiziosi – Bookbound Brigade, Through The Darkest Of Times, The Dark Crystal Age of Resistance Tactics, The Suicide of Rachel Foster, Ministry of Broadcast e Kunai.

Poi, beh, c’è anche la gigantesca delusione per la remaster di WarCraft 3, come abbiamo modo di raccontarvi in una disamina particolarmente mesta, oltre che nella riflessione di Sabaku dedicata alle controverse politiche di Blizzard negli ultimi tempi… Infine, a lato dello spirito profondamente PCista di Hardware e Tecno TGM, le sezioni dedicate alla cultura del retrogaming hanno preso la forma di una vera corazzata, capace di caratterizzare una sostanziosa porzione di rivista. Di questo, però, parlo diffusamente nell‘editoriale di apertura, mente qui non mi resta che augurarvi buona lettura 🙂

https://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2020/03/Icop_TGM372-744x1024.jpg

Ecco tutti i contenuti di TGM 372:

3 Editoriale di Mario Baccigalupi
6 Spotlight di Daniele Dolce

COVER STORY
10 Doom, La Genesi del Male di Danilo Dellafrana
14 Reportage: Doom Eternal di Alessandro Alosi

DOSSIER
18 Videogame Economy 101, Lez.3 di Claudio Magistrelli

REPORTAGE
22 Valorant di Alessandro Alosi
26 Captain Tsubasa di Stefano Calzati
28 Novità Bandai Namco di Stefano Calzati

RECENSIONI
34 Zombie Army 4 di Marco Ravetto
38 Journey to the Savage Planet di Erica Mura
42 Warcraft III: Reforged di Daniele Dolce
44 Monster Energy Supercross 3 di Stefano Calzati
46 Bookbound Brigade di Paolo Besser
48 Through The Darkest of Times di Emanuele Feronato
50 Might & Magic: Chess Royale di Nicolò Paschetto
52 The Dark Crystal: Age of Resistance Tactics di Daniele Dolce
54 The Suicide of Rachel Foster di Daniele Dolce
56 Ministry of Broadcast di Claudio Magistrelli
58 The Surge 2: Kraken DLC di Simone Rampazzi
60 Kunai di Paolo Besser
62 Recensioni in breve di Daniele Cucchiarelli

RUBRICHE
32 Facce da TGM di Mario Baccigalupi
66 Time Machine di Danilo Dellafrana
70 TGM Classic di Danilo Dellafrana
72 Retro Review di Paolo Besser
74 La Soffitta di DocManhattan di Alessandro Apreda
78 TecnoTGM di Paolo Besser
80 The Perfect Machine di Paolo Besser
81 Hardware di Redazione
86 TGModding di Franco Martinelli
88 Bovabyte di Paolo Besser
90 VR Machine di Mario Baccigalupi
94 Così parlò Sabaku di Michele Poggi
96 TGM Incontra di Alessandro Alosi

Patman
05-03-20, 12:03
Iscritto :)
Confermo: splendida copertina.

alucard82ita
05-03-20, 12:45
Arrivato Lunedì sera.

Copertina meravigliosa.

anonimogiocator
05-03-20, 13:00
Posso dire che la recensione del titolo per il C64 è un chicca (da ripetere quando l'occasione meriterà di nuovo).
Ho trovato interessante il pezzo del Sabaku, questo mese (sì, senza ironia).
Bel numero, mood a livello dei tempi migliori.

VFrascino
05-03-20, 13:00
Ci provo di nuovo qui visto che non ho avuto fortuna nell'altro thread :oh:
C'e' qualche aggiornamento per quanto riguarda la versione Android?
Lo scorso mese sono tornato in Italia ed il numero 371 l'ho recuperato cartaceo. Leggo TGM da tantissimi anni (1999), ma questo sara' il primo mese senza :sad:

Avevo anche proposto nel mio precedente post di aggiungere una versione in pdf scaricabile, per gli abbonati, dal sito visto che l'always online non funziona per me. Che ne pensate?

Ataru Moroboshi
05-03-20, 18:12
Onestamente non potendone più di sentir parlare ovunque di contagiati, morti e tracollo economico, un diversivo come TGM mi ci voleva proprio. E poi sto Valorant sembra interessante, diamo un'occhiata dai.
Apro la rivista.
"...ma il pensiero è svanito presto, contagiato dal virus più potente del mondo..."
Chiudo la rivista.
Echecazzo.

Comunque bel numero

II-Variety
05-03-20, 18:21
"...ma il pensiero è svanito presto, contagiato dal virus più potente del mondo..."

:lol: specifichiamo che è fuori contesto, eh, non si allude per nulla al fastidiosissimo microrganismo che ci sta complicando ala vita, Dovete sapete che per la stessa ragione stanno saltando come birilli anche eventi stampa e press tour.

benvelor
05-03-20, 18:24
presa oggi, appena arrivo a casa, la sfoglio per bene! :ok:

Alessandro Alosi
06-03-20, 14:21
:D che ridere @Ataru Moroboshi! Posso confermarti quanto già detto da Mario e soprattutto il fatto che Valorant sia interessante ;)

Lux !
06-03-20, 22:12
Trovata oggi :sisi:

J_Brahms
06-03-20, 22:17
Presa stasera in un Esselunga di Milano impestata di gente: Coronavirus, non ti temo :terrore:
Un grazie a tutta la redazione per continuare a portare in edicola la nostra rivista, tra mille difficoltà :applauso:
Ho appena letto la recensione di un gioco del commodore 64, ultima volta avevo 15 anni: Paolone ti adoro :asd:

II-Variety
07-03-20, 10:59
Ci provo di nuovo qui visto che non ho avuto fortuna nell'altro thread :oh:
C'e' qualche aggiornamento per quanto riguarda la versione Android?
Lo scorso mese sono tornato in Italia ed il numero 371 l'ho recuperato cartaceo. Leggo TGM da tantissimi anni (1999), ma questo sara' il primo mese senza :sad:

Avevo anche proposto nel mio precedente post di aggiungere una versione in pdf scaricabile, per gli abbonati, dal sito visto che l'always online non funziona per me. Che ne pensate?

Per quello che posso ti ho risposto di là.


Posso dire che la recensione del titolo per il C64 è un chicca (da ripetere quando l'occasione meriterà di nuovo).
Ho trovato interessante il pezzo del Sabaku, questo mese (sì, senza ironia).
Bel numero, mood a livello dei tempi migliori.


Onestamente non potendone più di sentir parlare ovunque di contagiati, morti e tracollo economico, un diversivo come TGM mi ci voleva proprio. E poi sto Valorant sembra interessante, diamo un'occhiata dai.
Apro la rivista.
"...ma il pensiero è svanito presto, contagiato dal virus più potente del mondo..."
Chiudo la rivista.
Echecazzo.

Comunque bel numero

Presa stasera in un Esselunga di Milano impestata di gente: Coronavirus, non ti temo :terrore:
Un grazie a tutta la redazione per continuare a portare in edicola la nostra rivista, tra mille difficoltà :applauso:
Ho appena letto la recensione di un gioco del commodore 64, ultima volta avevo 15 anni: Paolone ti adoro :asd:

Grazie a voi a nome di tutta la redazione :sisi: Per le rece di giochi nuovi del C64 (proposte dallo stesso Paolo) aspettavamo feedback, mi pare siano arrivati ;)

DON IVANO
07-03-20, 13:17
devo cercarla :smugranking:

però uscite i requisiti di sistema di Eternal, che qua stanno arrivando info contrastanti XD

Frigg
07-03-20, 18:49
io la trovo sempre il giorno dopo in cui danna l'avviso di uscita. fortuna?

anonimogiocator
07-03-20, 19:11
Non posso fare a meno di postare qualche ulteriore commento:

La Soffitta di DocManhattan conferma appieno le aspettative: riesce a rendere interessante (molto) e godibile (moltissimo) un soggetto sul quale è già stato scritto di tutto e di più negli ultimi 30 anni (e sul quale personalmente ho letto ancora più di tutto ed ancora più di più).

Geniale il bovabyte di questo mese. Lo voglio realizzato per davvero !

VFrascino
08-03-20, 11:52
Per quello che posso ti ho risposto di là.






Grazie a voi a nome di tutta la redazione :sisi: Per le rece di giochi nuovi del C64 (proposte dallo stesso Paolo) aspettavamo feedback, mi pare siano arrivati ;)Alla fine ho ceduto, ho comprato un iPad almeno mi godo l'ultimo numero [emoji6] ma £69.99 per l'ultimo numero non sono un pó troppo? [emoji6]

Scherzi a parte sembra che il prezzo sia sbagliato! Potete fare qualcosa?

Sent from my TA-1012 using Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200308/72b9698de992d0c87128624d45ae6fc0.jpg

II-Variety
08-03-20, 12:28
Alla fine ho ceduto, ho comprato un iPad almeno mi godo l'ultimo numero [emoji6] ma £69.99 per l'ultimo numero non sono un pó troppo? [emoji6]

Scherzi a parte sembra che il prezzo sia sbagliato! Potete fare qualcosa?

Non ci posso credere :sad: Pure qui dubito sia un errore nostro, non abbiamo alcun altro abbonamento o singolo prodotto a quel prezzo. Segnalo anche questa.

VFrascino
08-03-20, 12:44
Non ci posso credere :sad: Pure qui dubito sia un errore nostro, non abbiamo alcun altro abbonamento o singolo prodotto a quel prezzo. Segnalo anche questa.Grazie [emoji6] alla fine riusciró a leggerlo! Cmq tutti i prezzi sembrano un poco a caso. La copia costa €2.99 che tradotto in pound dovrebbe essere meno di £2.99. L'unica cosa che sembra sensato è il costo dell'abbonamento annuale.

Mi faresti sapere quando hanno risolto? Non vedo l'ora di leggere il numero [emoji6]

Sent from my TA-1012 using Tapatalk

La Rikkomba Vivente
08-03-20, 17:15
Non ci posso credere :sad: Pure qui dubito sia un errore nostro, non abbiamo alcun altro abbonamento o singolo prodotto a quel prezzo. Segnalo anche questa.

Holly e Benji lasciato come Capitan Tsubasa?

paolone
08-03-20, 17:48
Holly e Benji lasciato come Capitan Tsubasa?

Vero? Anch'io faccio una fatica boia a seguire i cartoni che stanno trasmettendo proprio in questi giorni, con tutti i nomi diversi da quelli abituali!

odino69
08-03-20, 18:11
Alla fine ho ceduto, ho comprato un iPad almeno mi godo l'ultimo numero [emoji6] ma £69.99 per l'ultimo numero non sono un pó troppo? [emoji6]

Scherzi a parte sembra che il prezzo sia sbagliato! Potete fare qualcosa?

Ciao,
riprova l'acquisto... si sta aggiornando la schermata nel cloud apple ma in fase d'acquisto dovrebbe già dare il prezzo giusto.

Grazie

VFrascino
09-03-20, 11:10
Ciao,
riprova l'acquisto... si sta aggiornando la schermata nel cloud apple ma in fase d'acquisto dovrebbe già dare il prezzo giusto.

Grazie

Ciao,

grazie, ho visto! Appena torno a casa lo compro. Domanda: Se mi abbono sullo store digitale, l'abbonamento parte dal numero 373 o da quello corrente?

Grazie!

II-Variety
09-03-20, 14:00
Ciao,

grazie, ho visto! Appena torno a casa lo compro. Domanda: Se mi abbono sullo store digitale, l'abbonamento parte dal numero 373 o da quello corrente?

Grazie!

Dura 365 giorni e hai a disposizione le copie passate (dal 295) e future in questo lasso di tempo.

II-Variety
09-03-20, 14:32
devo cercarla :smugranking:

però uscite i requisiti di sistema di Eternal, che qua stanno arrivando info contrastanti XD

Purtroppo la stima dei requisiti su TGM 372 si è rivelata un po' ottimista (https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/172464/doom-eternal-requisiti-hardware-minimi-consigliati/), nonostante la ponderatezza. Restiamo cmq convinti che siano loro a essere irragionevoli, considerata l'uscita anche per l'hardware antidiluviano di PS4 e Xbox One (senza considerare l'imparagonabile versione Switch).

DON IVANO
09-03-20, 19:15
quei requisiti sono stati rimossi da steam o altri luoghi, non sono ufficiali

Frigg
09-03-20, 19:17
Prima parte articolo su doom molto bella e interessante. è sorprendente come si possano scrivere così tanti articoli su doom e doomII e tirare fuori sempre qualcosa di nuovo

II-Variety
11-03-20, 11:34
quei requisiti sono stati rimossi da steam o altri luoghi, non sono ufficiali

Questi (https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/172617/doom-eternal-requisiti-pc-aggiornati/) sono quelli che hanno aggiornato e rimesso online, anche su Steam, rimasti comunque molto alti. Vorrei tanto specificare quanto sono esagerati, ché sarei in grado, ma non posso ancora farlo.

DON IVANO
11-03-20, 14:04
Questi (https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/172617/doom-eternal-requisiti-pc-aggiornati/) sono quelli che hanno aggiornato e rimesso online, anche su Steam, rimasti comunque molto alti. Vorrei tanto specificare quanto sono esagerati, ché sarei in grado, ma non posso ancora farlo.

grazie, vista sia il link ufficiale stamattina, che la rivista sulla scrivania :P

io posso andare per i raccomandati 60fps Alto, tanto puntualmente li gonfiano. Figurati che quando erano apparsi qualche giorno fa, e rimossi subito, nei MInimi mettevano sullo stesso piano una 1650 con una 1060 da 8G XD Te, immagino, hai qualche obbligo a non dire come gira sulla macchina che hai usato.
sorvolo sui requisiti incubo che si possono riassumere in : "comprate i pezzi più potenti sulla piazza e rullate", e grazie 'ar cazzo :lol:

VFrascino
14-03-20, 11:27
Dura 365 giorni e hai a disposizione le copie passate (dal 295) e future in questo lasso di tempo.Ciao,

La saga sembra continuare [emoji45] ho scaricato l'app su ios e provato a registrarmi per poter fare il login... Ma sorpresa mi dice che non posso perchè la mia email è già registrata.

Potreste inviarmi un link per resettare la password? Non esiste alcun modo che io sappia nell'applicazione di fare ció.

Senza non riesco a comprare l'abbonamento...

Grazie per l'aiuto [emoji6]

Sent from my TA-1012 using Tapatalk

II-Variety
14-03-20, 12:12
ho scaricato l'app su ios e provato a registrarmi per poter fare il login... Ma sorpresa mi dice che non posso perchè la mia email è già registrata.

Potreste inviarmi un link per resettare la password? Non esiste alcun modo che io sappia nell'applicazione di fare ció.

Grazie per l'aiuto


Segnalata anche questa. Dai che ce la facciamo :bua:

VFrascino
16-03-20, 19:44
Segnalata anche questa. Dai che ce la facciamo :bua:

Ciao,

ci sono aggiornamenti?

Grazie :D

II-Variety
17-03-20, 12:15
Ciao,

ci sono aggiornamenti?

Grazie :D

Sollecitata una risposta. Scusa ma sono giorni allucinanti e allucinogeni anche per noi.

VFrascino
17-03-20, 13:10
Sollecitata una risposta. Scusa ma sono giorni allucinanti e allucinogeni anche per noi.

Tranquillo, lo so, qui in Inghilterra siamo finalmente tutti a casa. Hai poi dato un'occhiata alla mia proposta del Club TGM? Qui in Inghilterra fa una cosa simile PC Gamer ed e' abbastanza popolare.

Grazie :D

II-Variety
25-03-20, 10:22
Cari ragazzi, è calato il silenzio e me ne dispiace, mi fa sentire ancora di più l'isolamento. Voi e i vostri cari state tutti bene?

Patman
25-03-20, 10:52
Qui per ora tutti sani grazie :sisi:

Tralasciando l'aspetto economico/lavorativo (un disastro), la sfida più grande è tenere calmo il piccolo (4 anni) che è pieno di energia e si annoia a morte.
Un abbraccio a tutti

DON IVANO
25-03-20, 11:20
a me è cambiato poco rispetto a prima

ma ovviamente cerco di rispettare al meglio quelle regole semplici che ci toccano per un bel po' :sisi:

benvelor
25-03-20, 12:00
anche qui, tutto ok

tumulato in casa, soprattutto per mia mamma 81enne
e si lavora lo stesso in sala da pranzo, con orario d'uffico... compreso gli straordinari...
quindi, niente backlog nemmeno a questo giro :bua:

VFrascino
25-03-20, 15:38
Cari ragazzi, è calato il silenzio e me ne dispiace, mi fa sentire ancora di più l'isolamento. Voi e i vostri cari state tutti bene?

Tutto bene dalla vecchia Inghilterra. Rinchiusi in casa e da alcuni giorni con le stesse misure restrittive che avete in Italia :chebotta:

Non ho ancora avuto notizie sull'abbonamento. Ormai ho messo in conto di essermi perso il numero di Marzo :notsolo:
Qualcuno mi manda un riassunto della recensione del gioco per C64 era quello che mi ha incuriosito di piu'! :notsolo:

II-Variety
26-03-20, 11:24
Tutto bene dalla vecchia Inghilterra. Rinchiusi in casa e da alcuni giorni con le stesse misure restrittive che avete in Italia :chebotta:

Non ho ancora avuto notizie sull'abbonamento. Ormai ho messo in conto di essermi perso il numero di Marzo :notsolo:
Qualcuno mi manda un riassunto della recensione del gioco per C64 era quello che mi ha incuriosito di piu'! :notsolo:

Da quel che ho capito c'è un problema con l'applicazione su iOS. Per questo e per le recenti decisioni dall'altra parte, in quel di Android, le versioni digitali stanno per essere riorganizzate in modo più solido con una nuova soluzione. Prestissimo vi daremo info a riguardo, al netto del fatto che, in caso di buchi o di numeri che arrivano troppo tardi, ci aggiusteremo caso per caso con rimborsi o ritocchi all'offerta (magari, faccio un'ipotesi, spostando in avanti la data di fine abbonamento).

VFrascino
26-03-20, 11:53
Da quel che ho capito c'è un problema con l'applicazione su iOS. Per questo e per le recenti decisioni dall'altra parte, in quel di Android, le versioni digitali stanno per essere riorganizzate in modo più solido con una nuova soluzione. Prestissimo vi daremo info a riguardo, al netto del fatto che, in caso di buchi o di numeri che arrivano troppo tardi, ci aggiusteremo caso per caso con rimborsi o ritocchi all'offerta (magari, faccio un'ipotesi, spostando in avanti la data di fine abbonamento).

Va bene, come dicevo, l'avevo messo in conto di non leggere il numero di questo mese. Basta che non rimuovete l'accesso dall'estero.

C'e' modo di avere accesso al numero di questo mese, nel frattempo? :?:

Grazie per quanto state facendo per risolvere la situazione!

peter_ray
28-03-20, 17:24
Mario ma volendo, tecnicamente, se domattina Aktia si alzasse e decidesse di fare una ristampa in versione deluxe (brossura, carta HQ, magari pure box, tiratura print on demand, solo acquisto online) del numero 1 di TGM, si potrebbe tecnicamente fare? Intendo ci sono i materiali, bisogna pagare diritti agli inserzionisti dell’epoca ecc. ecc.?
Così per curiosità, mi veniva in mente in questi giorni che ho tempo mente guardavo i vecchi album Panini ristampati qualche anno fa...
Io manco a dirlo una ristampa magari semestrale, riveduta e corretta e versione deluxe la comprerei a occhi chiusi, eh!😄

II-Variety
30-03-20, 10:42
Ci abbiamo pensato, è molto complesso per diverse ragioni ma non possiamo escluderlo per il futuro. Solo, ecco, considerato il momento che stiamo vivendo, pur con tutti gli aggiustamenti per non attraversare problemi davvero gravi, già l'ordinario ci sta facendo tribolare abbastanza :chebotta:

peter_ray
30-03-20, 20:10
Beh chiaro, domandavo in ottica futura ;)

VFrascino
01-04-20, 22:05
"Half-Life 2 Remake presto una realtà, parola di Gabe" se é un pesce d'aprile siete geniali [emoji4]
La storia di episode 3 fantastica...

Sent from my TA-1012 using Tapatalk

II-Variety
02-04-20, 16:46
"Half-Life 2 Remake presto una realtà, parola di Gabe" se é un pesce d'aprile siete geniali [emoji4]
La storia di episode 3 fantastica...

Sent from my TA-1012 using Tapatalk

:asd:
Avete già scoperto la provenienza delle immagini (https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/174067/half-life-2-remake-annuncio-valve/)? Pensate che ho pure dovuto moderare dei commenti cattivi perché abbiamo fatto il pesce d'aprile nonostante il Covid-19. Capisco che a qualcuno possano saltare i nervi, ci sono delle situazioni tremendamente drammatiche, ma l'abbiamo fatto anche per strappare qualche sorriso.

La Rikkomba Vivente
02-04-20, 20:17
:asd:
Avete già scoperto la provenienza delle immagini (https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/174067/half-life-2-remake-annuncio-valve/)? Pensate che ho pure dovuto moderare dei commenti cattivi perché abbiamo fatto il pesce d'aprile nonostante il Covid-19. Capisco che a qualcuno possano saltare i nervi, ci sono delle situazioni tremendamente drammatiche, ma l'abbiamo fatto anche per strappare qualche sorriso.

Zave ha lasciato IGN, se non gli date una pagina o due come minimo vi viene la scabbia, l'ha detto Conte in tivu'

fener75
04-04-20, 11:34
Mario ma volendo, tecnicamente, se domattina Aktia si alzasse e decidesse di fare una ristampa in versione deluxe (brossura, carta HQ, magari pure box, tiratura print on demand, solo acquisto online) del numero 1 di TGM, si potrebbe tecnicamente fare? Intendo ci sono i materiali, bisogna pagare diritti agli inserzionisti dell’epoca ecc. ecc.?
Così per curiosità, mi veniva in mente in questi giorni che ho tempo mente guardavo i vecchi album Panini ristampati qualche anno fa...
Io manco a dirlo una ristampa magari semestrale, riveduta e corretta e versione deluxe la comprerei a occhi chiusi, eh!��

Partendo da questo, non potreste fare una sezione del sito consultabile online (magari via abbonamento) di tutte le vostre pubblicazioni passate(TGM, Consolemania,Pc action...)?

Alessio
05-04-20, 00:20
grazie dell'interessamento Mario, qui in Emilia tanti casi, ma in famiglia per fortuna stan tutti bene. Mi godo il tanto tempo con i miei due figli, l'altro giorno per la prima volta ho sfogliato con loro tgm. Il piccolo (sette anni a giugno) si é molto incuriosito ai disegni di Doom. Un numero molto buono quello di marzo, ho trovato interessante addirittura Sabaku. La recensione per c64 una chicca, forse toglierei il modding.

Malakor
07-04-20, 08:25
notizie sul nuovo numero ? :sbircio:

II-Variety
07-04-20, 09:27
notizie sul nuovo numero ? :sbircio:

Tanti problemi. Abbiamo dovuto cambiare stampatore e pure in ritardo, ché sembrava potessimo incontrarci al confine con quello (croato) utilizzato da diversi anni, noi con un nostro camion e lui con il suo, salvo apprendere che con le "nuove" norme (ormai non lo sono più) non si può far passare materiale da un paese all'altro nemmeno in questo modo; abbiamo quindi optato per un altro stampatore nei dintorni di Bergamo (!), ma nel frattempo era passata una settimana. Poi, il centro postale di Roserio che usiamo per le spedizioni agli abbonati è stato chiuso per parecchi giorni per via di alcuni dipendenti positivi, quindi noi e altre testate nemmeno piccoline (La Settimana Enigmistica, ad esempio) ci siamo trovati nella temporanea impossibilità di procedere con gli abbonamenti. Infine, per quel che riguarda le edicole, un organico pari al 27% delle stesse è chiuso perché riferito ad aeroporti e soprattutto stazioni, mentre un numero non facilmente calcolabile ha deciso autonomamente di chiudere o aprire solo in determinati giorni e/o orari, senza considerare i problemi di diffusione dei prodotti che provengono dal nord nel centro Italia o al sud per la situazione a macchia d'olio dei distributori.

Il risultato, almeno per questo numero, è che TGM 373 difficilmente arriverà fisicamente nelle edicole prima del 13-14 del mese (è solo una stima, annuncerò il giorno esatto in seguito) e a questo punto sarà un numero doppio aprile-maggio. Per lo stesso motivo abbiamo riaperto la produzione qualche giorno fa per aggiornare i contenuti in zona news, sopprimerne alcuni (un dossier che può essere pubblicato in un secondo momento, alcune review di giochi piccoli od ormai vecchi) per far spazio a nuove recensioni e cambiare i testi qua e là.

Vi assicuro che già così è stata un'impresa eroica, molto ma molto più del solito. L'obiettivo è di salvaguardare la produzione e, per quel che è possibile, anche la continuità delle uscite; va da sé che veder soccombere una rivista antica come la nostra per via del Covid-19 sarebbe una bruttissima cosa, anche se ovviamente stiamo tutti vedendo cose ben peggiori. Un abbraccio più virtuale del solito, ma sentitissimo, a tutti.

Malakor
07-04-20, 13:14
Tanti problemi. Abbiamo dovuto cambiare stampatore e pure in ritardo, ché sembrava potessimo incontrarci al confine con quello (croato) utilizzato da diversi anni, noi con un nostro camion e lui con il suo, salvo apprendere che con le "nuove" norme (ormai non lo sono più) non si può far passare materiale da un paese all'altro nemmeno in questo modo; abbiamo quindi optato per un altro stampatore nei dintorni di Bergamo (!), ma nel frattempo era passata una settimana. Poi, il centro postale di Roserio che usiamo per le spedizioni agli abbonati è stato chiuso per parecchi giorni per via di alcuni dipendenti positivi, quindi noi e altre testate nemmeno piccoline (La Settimana Enigmistica, ad esempio) ci siamo trovati nella temporanea impossibilità di procedere con gli abbonamenti. Infine, per quel che riguarda le edicole, un organico pari al 27% delle stesse è chiuso perché riferito ad aeroporti e soprattutto stazioni, mentre un numero non facilmente calcolabile ha deciso autonomamente di chiudere o aprire solo in determinati giorni e/o orari, senza considerare i problemi di diffusione dei prodotti che provengono dal nord nel centro Italia o al sud per la situazione a macchia d'olio dei distributori.

Il risultato, almeno per questo numero, è che TGM 373 difficilmente arriverà fisicamente nelle edicole prima del 13-14 del mese (è solo una stima, annuncerò il giorno esatto in seguito) e a questo punto sarà un numero doppio aprile-maggio. Per lo stesso motivo abbiamo riaperto la produzione qualche giorno fa per aggiornare i contenuti in zona news, sopprimerne alcuni (un dossier che può essere pubblicato in un secondo momento, alcune review di giochi piccoli od ormai vecchi) per far spazio a nuove recensioni e cambiare i testi qua e là.

Vi assicuro che già così è stata un'impresa eroica, molto ma molto più del solito. L'obiettivo è di salvaguardare la produzione e, per quel che è possibile, anche la continuità delle uscite; va da sé che veder soccombere una rivista antica come la nostra per via del Covid-19 sarebbe una bruttissima cosa, anche se ovviamente stiamo tutti vedendo cose ben peggiori. Un abbraccio più virtuale del solito, ma sentitissimo, a tutti.

Grazie per la esauriente spiegazione Mario, credo che molti volessero avere notizie sull'uscita di questo mese ed è già bello sapere che uscirete :nod:

Un sentito abbraccio virtuale a tutti voi!

benvelor
07-04-20, 13:29
prendetevi il tempo necessario, credo che in questo momento, pur apprezzando il diversivo che un TGM possa dare, nessuno potrà criticarvi per il lavoro che state facendo
vi aspettiamo

anonimogiocator
07-04-20, 14:43
Tanti problemi. ecc. .

Esempio di quella che personalmente considero comunicazione schietta, efficiente ed efficace.

Viene la voglia, quando sarà in edicola, di acquistarne (almeno) due copie (gesto simbolico che ovviamente non sposta nulla, ma a volte la forma è anche sostanza)

kingkilium
07-04-20, 15:34
Tanti problemi. Abbiamo dovuto cambiare stampatore e pure in ritardo, ché sembrava potessimo incontrarci al confine con quello (croato) utilizzato da diversi anni, noi con un nostro camion e lui con il suo, salvo apprendere che con le "nuove" norme (ormai non lo sono più) non si può far passare materiale da un paese all'altro nemmeno in questo modo; abbiamo quindi optato per un altro stampatore nei dintorni di Bergamo (!), ma nel frattempo era passata una settimana. Poi, il centro postale di Roserio che usiamo per le spedizioni agli abbonati è stato chiuso per parecchi giorni per via di alcuni dipendenti positivi, quindi noi e altre testate nemmeno piccoline (La Settimana Enigmistica, ad esempio) ci siamo trovati nella temporanea impossibilità di procedere con gli abbonamenti. Infine, per quel che riguarda le edicole, un organico pari al 27% delle stesse è chiuso perché riferito ad aeroporti e soprattutto stazioni, mentre un numero non facilmente calcolabile ha deciso autonomamente di chiudere o aprire solo in determinati giorni e/o orari, senza considerare i problemi di diffusione dei prodotti che provengono dal nord nel centro Italia o al sud per la situazione a macchia d'olio dei distributori.

Il risultato, almeno per questo numero, è che TGM 373 difficilmente arriverà fisicamente nelle edicole prima del 13-14 del mese (è solo una stima, annuncerò il giorno esatto in seguito) e a questo punto sarà un numero doppio aprile-maggio. Per lo stesso motivo abbiamo riaperto la produzione qualche giorno fa per aggiornare i contenuti in zona news, sopprimerne alcuni (un dossier che può essere pubblicato in un secondo momento, alcune review di giochi piccoli od ormai vecchi) per far spazio a nuove recensioni e cambiare i testi qua e là.

Vi assicuro che già così è stata un'impresa eroica, molto ma molto più del solito. L'obiettivo è di salvaguardare la produzione e, per quel che è possibile, anche la continuità delle uscite; va da sé che veder soccombere una rivista antica come la nostra per via del Covid-19 sarebbe una bruttissima cosa, anche se ovviamente stiamo tutti vedendo cose ben peggiori. Un abbraccio più virtuale del solito, ma sentitissimo, a tutti.


Sarebbe il colmo stampare le copie ma non poterle distribuire. Prendetevi il tempo che serve, e grazie per aver continuato a lavorare alla rivista, con queste difficoltà. Come tutti sto uscendo molto poco, ma quando la rivista sarà in edicola correrò a prendere la mia copia :vojo:
Un abbraccio anche da parte mia.

Frigg
07-04-20, 19:42
Grazie a tutti quelli che lavorano per TGM. un abbraccio a tutti

Diduz
08-04-20, 09:50
Siete epici, più del solito. Massima ammirazione. :)

VFrascino
08-04-20, 10:56
Tanti problemi. Abbiamo dovuto cambiare stampatore e pure in ritardo, ché sembrava potessimo incontrarci al confine con quello (croato) utilizzato da diversi anni, noi con un nostro camion e lui con il suo, salvo apprendere che con le "nuove" norme (ormai non lo sono più) non si può far passare materiale da un paese all'altro nemmeno in questo modo; abbiamo quindi optato per un altro stampatore nei dintorni di Bergamo (!), ma nel frattempo era passata una settimana. Poi, il centro postale di Roserio che usiamo per le spedizioni agli abbonati è stato chiuso per parecchi giorni per via di alcuni dipendenti positivi, quindi noi e altre testate nemmeno piccoline (La Settimana Enigmistica, ad esempio) ci siamo trovati nella temporanea impossibilità di procedere con gli abbonamenti. Infine, per quel che riguarda le edicole, un organico pari al 27% delle stesse è chiuso perché riferito ad aeroporti e soprattutto stazioni, mentre un numero non facilmente calcolabile ha deciso autonomamente di chiudere o aprire solo in determinati giorni e/o orari, senza considerare i problemi di diffusione dei prodotti che provengono dal nord nel centro Italia o al sud per la situazione a macchia d'olio dei distributori.

Il risultato, almeno per questo numero, è che TGM 373 difficilmente arriverà fisicamente nelle edicole prima del 13-14 del mese (è solo una stima, annuncerò il giorno esatto in seguito) e a questo punto sarà un numero doppio aprile-maggio. Per lo stesso motivo abbiamo riaperto la produzione qualche giorno fa per aggiornare i contenuti in zona news, sopprimerne alcuni (un dossier che può essere pubblicato in un secondo momento, alcune review di giochi piccoli od ormai vecchi) per far spazio a nuove recensioni e cambiare i testi qua e là.

Vi assicuro che già così è stata un'impresa eroica, molto ma molto più del solito. L'obiettivo è di salvaguardare la produzione e, per quel che è possibile, anche la continuità delle uscite; va da sé che veder soccombere una rivista antica come la nostra per via del Covid-19 sarebbe una bruttissima cosa, anche se ovviamente stiamo tutti vedendo cose ben peggiori. Un abbraccio più virtuale del solito, ma sentitissimo, a tutti.

Siete grandissimi :fag: Non c'e' fretta, basta che il numero esca, noi siamo qui ad aspettarvi! Speriamo ci siano novita' anche per l'app digitale, visto che altrimenti la mia attesa sara' vana :facepalm:

Saranno ancora accessibili i vecchi numero con l'abbonamento annuale, cosi' come accade per l'app corrente?

Scorpion73
09-04-20, 21:44
Vi aspetto con ansia nella mia edicola.
Non mollate!!!

magic carpet
10-04-20, 08:20
Fantastico! Almeno la buona notizia è che potremo avere TGM anche in questi giorni difficili.
Grazie ragazzi!

Lux !
10-04-20, 18:36
Topina di incoraggiamento:

https://i.imgur.com/zNujgsn.jpg

RobySchwarz
15-04-20, 11:49
Numero arrivato stamattina a Torino!

VFrascino
15-04-20, 12:42
Numero arrivato stamattina a Torino!

Il 373? :notsolo:

RobySchwarz
15-04-20, 20:49
Il 373? :notsolo:

YES

Malakor
16-04-20, 08:45
Ehm un'anticipazione sulla copertina, così giusto per farsi un'idea :mmh?: :oh:

Qui in Campania, in media, dobbiamo aspettare un paio di giorni in più, spero di trovarlo domani

RobySchwarz
16-04-20, 16:44
Ehm un'anticipazione sulla copertina, così giusto per farsi un'idea :mmh?: :oh:

Qui in Campania, in media, dobbiamo aspettare un paio di giorni in più, spero di trovarlo domani

RE3 ;)

odino69
17-04-20, 18:10
Giusto per darvi qualche dato in più... le edicole in Italia sono circa 25.000 (pensate che a inizio millennio erano oltre 60.000).
Noi forniamo il distributore nazionale che consegna a Milano e Roma. Poi, da lì, partono i distributori locali (ora poco più di 20, un tempo oltre 100) che raggiungono le varie regioni, città, paesini, ecc. Il processo si completa in circa 5 giorni. Parte da Milano e Roma per concludersi sulle isole.

Ricordo che OGNI, di OGNI, edicola può chiedere al proprio distributore locale il numero di TGM. E se non dovesse riuscire con il numero in corso sicuramente con il successivo. Se vi dice che non lo può fare è perché non lo vuole fare.
Ogni edicola ha un codice univoco, basta sapere quello e il recapito dal numero successivo è automatico. Fatevelo dare e ci pensiamo noi, se l'edicolante non dovesse riuscirci.

Per ogni richiesta: [email protected] oppure WhatsApp sul numero 346.4915670

Buon TGM 373!

benvelor
17-04-20, 18:46
qui arrivato :alesisi: