PDA

Visualizza Versione Completa : Fate silenzio o vi sentiranno (cose creepy dall'internet)



Lord Brunitius
26-03-16, 14:19
Radio Silence

by reddit user bencbartlett

36,400,000. That is the expected number of intelligent civilizations in our galaxy, according to Drake’s famous equation. For the last 78 years, we had been broadcasting everything about us – our radio, our television, our history, our greatest discoveries – to the rest of the galaxy. We had been shouting our existence at the top of our lungs to the rest of the universe, wondering if we were alone. 36 million civilizations, yet in almost a century of listening, we hadn’t heard a thing. We were alone.

That was, until about 5 minutes ago.

The transmission came on every transcendental multiple of hydrogen’s frequency that were listening to. Transcendental harmonics – things like hydrogen’s frequency times pi – don’t appear in nature, so I knew it had to be artificial. The signal pulsed on and off very quickly with incredibly uniform amplitudes; my initial reaction was that this was some sort of binary transmission. I measured 1679 pulses in the one minute that the transmission was active. After that, the silence resumed.

The numbers didn’t make any sense at first. They just seemed to be a random jumble of noise. But the pulses were so perfectly uniform, and on a frequency that was always so silent; they had to come from an artificial source. I looked over the transmission again, and my heart skipped a beat. 1679 – that was the exact length of the Arecibo message sent out 40 years ago. I excitedly started arranging the bits in the original 73x23 rectangle. I didn’t get more than halfway through before my hopes were confirmed. This was the exact same message. The numbers in binary, from 1 to 10. The atomic numbers of the elements that make up life. The formulas for our DNA nucleotides. Someone had been listening to us, and wanted us to know they were there.

Then it came to me – this original message was transmitted only 40 years ago. This means that life must be at most 20 lightyears away. A civilization within talking distance? This would revolutionize every field I have ever worked in – astrophysics, astrobiology, astro-

The signal is beeping again.

This time, it is slow. Deliberate, even. It lasts just under 5 minutes, with a new bit coming in once per second. Though the computers are of course recording it, I start writing them down. 0. 1. 0. 1. 0. 1. 0. 0… I knew immediately this wasn’t the same message as before. My mind races through the possibilities of what this could be. The transmission ends, having transmitted 248 bits. Surely this is too small for a meaningful message. What great message to another civilization can you possibly send with only 248 bits of information? On a computer, the only files that small would be limited to…

Text.

Was it possible? Were they really sending a message to us in our own language? Come to think of it, it’s not that out of the question – we had been transmitting pretty much every language on earth for the last 70 years… I begin to decipher with the first encoding scheme I could think of – ASCII. 0. 1. 0. 1. 0. 1. 0. 0. That’s B… 0. 1. 1 0. 0. 1. 0. 1. E…

As I finish piecing together the message, my stomach sinks like an anchor. The words before me answer everything.

“BE QUIET OR THEY WILL HEAR YOU”

koba44
26-03-16, 14:30
Primo!

Lord Brunitius
26-03-16, 14:33
Tana x koba!

GenghisKhan
26-03-16, 14:35
E il creepy sarebbe ? :uhm:

Lord Brunitius
26-03-16, 14:44
E il creepy sarebbe ? :uhm:

Beh... ti arriva un messaggio da un altra civiltà che dice di non fare "rumore" altrimenti "LORO vi sentiranno"...

- - - Aggiornato - - -

Svegliarmi la mattina e trovare un razziatore parcheggiato davanti casa a me darebbe da fare.

GenghisKhan
26-03-16, 15:00
Hmmm boh sarà :uhm:

Zhuge
26-03-16, 15:03
Beh... ti arriva un messaggio da un altra civiltà che dice di non fare "rumore" altrimenti "LORO vi sentiranno"...



l'universo come un grande condominio :sisi:

Lord Brunitius
26-03-16, 15:06
l'universo come un grande condominio :sisi:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Arthas
26-03-16, 15:16
NoSleep, vero :asd:? In mezzo a tanta fuffa ogni tanto si trova qualche racconto carino.

Tempo fa c'era una serie su un agente della forestale che incorreva in misteri vari, niente male sul serio (in before battuta sulla forestale italiana)

alastor
26-03-16, 15:26
inglese in ascii :miannoio:

Zero/2
26-03-16, 18:52
NoSleep, vero :asd:? In mezzo a tanta fuffa ogni tanto si trova qualche racconto carino.

Tempo fa c'era una serie su un agente della forestale che incorreva in misteri vari, niente male sul serio (in before battuta sulla forestale italiana)

letta tutta, quella era una gran bella serie :sisi:

Le scalinate in mezzo ai boschi :paura:

Ciome
26-03-16, 19:59
l'universo come un grande condominio :sisi:

/thread

Ginzo
26-03-16, 20:05
Caruccia.

Milton
26-03-16, 23:37
l'universo come un grande condominio :sisi:

Olindo e Rosa approvano :sisi:

Maelström
27-03-16, 00:31
https://media.giphy.com/media/3o85xJcriuVZhDy6wE/giphy.gif

Lord Brunitius
27-03-16, 01:02
https://media.giphy.com/media/3o85xJcriuVZhDy6wE/giphy.gif

:asd:

Ginzo
27-03-16, 01:18
Comunque questa storia ha una certa atmosfera Lovecraftiana.

Se il tipo riuscisse a farci una storia completa sarebbe notevole.

Ginzo
27-03-16, 01:28
Il problema di una storia impostata così però è che appena si scopre chi sono loro e cosa possono fare spesso sparisce tutto il brivido.

Lovecraft si inventava mostri/divinità abominevoli e anche così non funzionava sempre a livello narrativo.

I razziatori di Mass Effect fin quando erano descritti come macchine-divinità dalla Sovereign erano fighi. Poi si sono dimostrati dei grossi tank spaziali con una propensione al genocidio ed è sparita la magia.

Lord Brunitius
27-03-16, 01:46
Infatti come diceva il maestro :prostro:, la paura più grande è quella dell'ignoto.

fulviuz
27-03-16, 02:49
Postate questa storia del forestale

Pasta X
27-03-16, 05:03
Postate questa storia del forestale
Una volta un Forestale in calabria ha lavorato x davvero

Pongo
27-03-16, 08:25
Pasta è moderatore di UFI religioni e misteri. Pasta dicci cosa ne pensi :smug:

Zhuge
27-03-16, 09:06
Una volta un Forestale in calabria ha lavorato x davvero

:paura:

Arthas
27-03-16, 10:42
Postate questa storia del forestale

https://www.reddit.com/r/nosleep/comments/3iex1h

Frigg
27-03-16, 10:49
Una volta un Forestale in calabria ha lavorato x davvero

http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/psychofag/omfg.gif

Nandos
27-03-16, 11:05
In b4 il racconto è vero e stasera arrivano :fag:

Stefansen
27-03-16, 11:35
Il problema di una storia impostata così però è che appena si scopre chi sono loro e cosa possono fare spesso sparisce tutto il brivido.

Lovecraft si inventava mostri/divinità abominevoli e anche così non funzionava sempre a livello narrativo.

I razziatori di Mass Effect fin quando erano descritti come macchine-divinità dalla Sovereign erano fighi. Poi si sono dimostrati dei grossi tank spaziali con una propensione al genocidio ed è sparita la magia.

Si potrebbe impostare la storia con il tizio che riceve delle istruzioni da queste serie di messaggi, con cose da fare, tipo eseguire un determinato esperimento nel suo dipartimento di scienze, lui è un radioamatore che lavora per lo stesso, incaricato del progetto di ricercare forme di vita extraterrestri ma viene preso in giro da i suoi colleghi per l'assurdità dell'incarico a cui è stato incaricato. Nei vari messaggi inoltre c'è scritto di non dire nulla al momento agli altri, e il radioamatore per gli ovvi motivi non dice nulla.
Poi, SOLO ALLA FINE, il radioamatore riceve un messaggio da altri "alieni" in cui c'è scritto appunto "zitto o ti sentiranno" e capisce che tutti gli esperimenti che ha fatto fino allora saranno la causa per la futura conquista aliena della Terra.


Finisce così, con suspance, mistero, dramma e ignoto. Una storia di fantascienza e mistero con alieni, senza praticamente che gli alieni si vedano mai

Pasta X
27-03-16, 11:38
Stefag perché devi venire a postare i tuoi wot ovunque?

Stefansen
27-03-16, 11:40
Stefag perché devi venire a postare i tuoi wot ovunque?

Scusami se sono un genio

Lord Brunitius
27-03-16, 13:15
Si potrebbe impostare la storia con il tizio che riceve delle istruzioni da queste serie di messaggi, con cose da fare, tipo eseguire un determinato esperimento nel suo dipartimento di scienze, lui è un radioamatore che lavora per lo stesso, incaricato del progetto di ricercare forme di vita extraterrestri ma viene preso in giro da i suoi colleghi per l'assurdità dell'incarico a cui è stato incaricato. Nei vari messaggi inoltre c'è scritto di non dire nulla al momento agli altri, e il radioamatore per gli ovvi motivi non dice nulla.
Poi, SOLO ALLA FINE, il radioamatore riceve un messaggio da altri "alieni" in cui c'è scritto appunto "zitto o ti sentiranno" e capisce che tutti gli esperimenti che ha fatto fino allora saranno la causa per la futura conquista aliena della Terra.


Finisce così, con suspance, mistero, dramma e ignoto. Una storia di fantascienza e mistero con alieni, senza praticamente che gli alieni si vedano mai

Però poi il seguito alla indipendence day

Pasta X
27-03-16, 13:18
Scusami se sono un genio
Ecco stai dispensando la tua sapienza a maiali coprofagi

Lord Brunitius
27-03-16, 13:35
Ecco stai dispensando la tua sapienza a maiali coprofagi

I maiali hanno il cazzo lungo

Zhuge
27-03-16, 18:55
Scusami se sono un genio

modesto :asd:

Buscetta
29-03-16, 17:41
Ma che e` stammerdah ???

La giappofagganza scorre potente

Lord Brunitius
29-03-16, 18:46
Cazzo centrano i giapponesi poi.

Arkler
29-03-16, 19:58
Una cosa dell'internet che mi aveva increepyto un sacco di tempo fa era marble hornets. Ma increepyto assai.

Lord Brunitius
29-03-16, 20:01
Consiglio anche your ghost story.
E' un sito che raccoglie testimonianze di gente vs. fantasmi, presenze, robe inquietanti.

Arkler
29-03-16, 20:10
Ah, ECCO

Una serie notevolissima di creepypasta :sisi:

http://www.scp-wiki.net/

Lord Brunitius
29-03-16, 20:15
Figata, materiale per delta green.

Ginzo
29-03-16, 21:33
Gli SCP sono un classico, alcuni sono molto belli :sisi:

Mdk
30-03-16, 08:28
Letto tutto della forestale, carino :sisi:

macs
30-03-16, 12:11
troppo wot quello della forestale

Zero/2
30-03-16, 12:46
dev'essere triste, avere un attention span limitato a 100 parole.

macs
30-03-16, 12:53
a sto giro non è l'attention span, proprio non c'ho voglia dopo lo leggerò :sisi: con varie pause nel mentre :fag:

Mdk
30-03-16, 13:22
troppo wot quello della forestale

Son 7 racconti poi, o forse 9, tanti :sisi:
Letti in qualche ora di noia in ufficio, peccato lasci tutto in sospeso ora

Ginzo
30-03-16, 17:53
Si potrebbe impostare la storia con il tizio che riceve delle istruzioni da queste serie di messaggi, con cose da fare, tipo eseguire un determinato esperimento nel suo dipartimento di scienze, lui è un radioamatore che lavora per lo stesso, incaricato del progetto di ricercare forme di vita extraterrestri ma viene preso in giro da i suoi colleghi per l'assurdità dell'incarico a cui è stato incaricato. Nei vari messaggi inoltre c'è scritto di non dire nulla al momento agli altri, e il radioamatore per gli ovvi motivi non dice nulla.
Poi, SOLO ALLA FINE, il radioamatore riceve un messaggio da altri "alieni" in cui c'è scritto appunto "zitto o ti sentiranno" e capisce che tutti gli esperimenti che ha fatto fino allora saranno la causa per la futura conquista aliena della Terra.


Finisce così, con suspance, mistero, dramma e ignoto. Una storia di fantascienza e mistero con alieni, senza praticamente che gli alieni si vedano mai

Scrivilo

Opossum
30-03-16, 18:29
Ah, ECCO

Una serie notevolissima di creepypasta :sisi:

http://www.scp-wiki.net/
Ci sono anche i videogiuochi.

Ginzo
30-03-16, 19:30
Boh, però sta roba delle scale non mi è mica nuova

Arkler
30-03-16, 19:31
Ci sono anche i videogiuochi.

Linka che sono curioso :uhm:

A meno che non sia la solita roba tipo Lavender town, Ben Zelda, Sonic.exe e via dicendo :uhm:

macs
30-03-16, 19:32
Mi ricordo una creepypasta di una rampa di scale al buio che non finiva mai... era per caso una degli scp ? Mi sembra ci abbiano fatto anche il videogioco :uhm:

Ginzo
30-03-16, 19:33
Linka che sono curioso :uhm:

A meno che non sia la solita roba tipo Lavender town, Ben Zelda, Sonic.exe e via dicendo :uhm:

C'è un videogioco di SCP-173(mi pare) che ti uccide appena chiudi gli occhi. E ovviamente il tuo personaggio deve chiudere gli occhi ogni tot secondi.

PistoneViaggiatore
30-03-16, 19:38
l'universo come un grande condominio :sisi:

:rotfl: :rotfl:

macs
30-03-16, 19:40
Mi ricordo una creepypasta di una rampa di scale al buio che non finiva mai... era per caso una degli scp ? Mi sembra ci abbiano fatto anche il videogioco :uhm:

trovato http://www.scp-wiki.net/scp-087

Opossum
30-03-16, 19:41
Linka che sono curioso :uhm:

A meno che non sia la solita roba tipo Lavender town, Ben Zelda, Sonic.exe e via dicendo :uhm:


Mi ricordo una creepypasta di una rampa di scale al buio che non finiva mai... era per caso una degli scp ? Mi sembra ci abbiano fatto anche il videogioco :uhm:
Questo è appunto uno dei giochi. SCP-087. Che poi non è un vero e proprio gioco, si deve solo scendere e poi... game over.


http://www.youtube.com/watch?v=uiHQN1q8ln4

Poi c'è Containment Breach, che non ho mai provato.

https://en.wikipedia.org/wiki/SCP_%E2%80%93_Containment_Breach

Kronos The Mad
30-03-16, 22:18
Questi fatti creepy mi ricordano molte cose che mi succedono ogni tanto.


Per esempio mi è venuto in mente questa cosa accaduta qualche giorno fa.
Quando dormo dalla mia fidanzata, devo sempre stare attento a muovere i piedi sotto le coperte perché la gatta si mette a giocare cercando di prenderli. Si diverte a saltarci sopra però senza unghie e come sensazione un po' ti spaventa perché ti senti agguantare, inerme come una preda in balia del predatore.
Non serve mettersi uno strato di coperta extra sui piedi perché tanto la silenziosa cacciatrice parte lo stesso all'assalto degli arti inferiori celati sotto la morbidezza delle coperte.


Mi è successo di nuovo l'altra sera verso mezzanotte.
Non appena ho sentito prendermi i piedi, o meglio il piede destro, mi è venuto spontaneo esclamare il nome della bestiola "Leila dai smettila!".
Tirando poi su la testa ho cercato di scrutare nel buio senza risultati.
Probabilmente compiuto il misfatto, la gatta è fuggita a nascondersi da qualche parte ridendosela sotto i baffi.


Poi improvvisamente mi sono ricordato di un piccolo particolare.


In quel momento ero a casa mia e non dalla mia fidanzata.

Ed ero solo.


http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160330/7401e95f352ea52dd5de7d6fbad0ef59.jpg

Opossum
30-03-16, 22:33
Jonnhy, è quasi Twin Peaks (http://tgmonline.gamesvillage.it/showthread.php?251228-Jonnhy-%E8-quasi-twin-peaks)

macs
30-03-16, 22:58
one chants out
between two worlds
fire
wALK WITH ME




cmq probabilmente stavi sognando


probabilmente









:fag:

Kronos The Mad
31-03-16, 04:35
one chants out
between two worlds
fire
wALK WITH ME




cmq probabilmente stavi sognando


probabilmente









:fag:
Episodio simile successi pure anni fa quando dormendo da mia nonna sempre solo in casa ma stavolta di giorno, mi sentii afferrare la faccia con forza :fermosi:

Mdk
31-03-16, 08:22
Hai un gatto e te ne sei scordato, capita

Lord Brunitius
31-03-16, 15:42
Beh io una volta vidi una sfera di luce in pieno pomeriggio ad un metro dalla mia faccia :fermosi:

Ero in balcone a casa di parenti, c'era sereno, circa le 4 del pomeriggio. Ricordo che tornai in casa con tanta fifa che saltai per la lunga un tavolo da soggiorno

Manu
02-04-16, 10:52
Consiglio anche your ghost story.
E' un sito che raccoglie testimonianze di gente vs. fantasmi, presenze, robe inquietanti.
Eh. Inquietantissima. :asd: