PDA

Visualizza Versione Completa : [Nabbanza] Download (solo) da browser lento



°dexter°
21-03-20, 12:53
Ciao a tutti, parlando di problemi realmente seri in questo periodo, ho mio nipote con un problema di velocità di download.
Ha una lussuriosa connessione da 1 Gbit, da qualche giorno i download vanno a non più di 2/2,5 MB/s, solo da browser, mentre Steam viaggia normalmente, e anche lo SpeedTest riporta velocità adeguate.
Ha provato a reinstallare la scheda di rete, stessa situazione, provando invece non so che distro di Linux velocità normali anche da browser.
Qualche idea?

Pierluigi
21-03-20, 12:59
cambia browser (oppure cambia nipote, decidi tu)

°dexter°
21-03-20, 13:13
cambia browser (oppure cambia nipote, decidi tu)

Stessa issue con due diversi browser, anche se tutti e due Chromium

ZTL
21-03-20, 13:20
Taglia la testa al toro e scarica con JDownloader.

https://jdownloader.org/download/index

Pierluigi
21-03-20, 13:22
dicci che s.o. e che programmi usa
ha dei download manager installati?
il fatto che da windows faccia cagare e che da linux vada bene può essere che ci sia qualche programma che a windows e al browser rompa i maroni, tipo un conflitto creato da antivirus/firewall

Para Noir
21-03-20, 13:41
Altro browser senza alcun plugin, e prova anche a fare uno Speedtest o downloadare altre cose

Lo Zio
21-03-20, 13:46
Ciao a tutti, parlando di problemi realmente seri in questo periodo, ho mio nipote con un problema di velocità di download.
Ha una lussuriosa connessione da 1 Gbit, da qualche giorno i download vanno a non più di 2/2,5 MB/s, solo da browser, mentre Steam viaggia normalmente, e anche lo SpeedTest riporta velocità adeguate.
Ha provato a reinstallare la scheda di rete, stessa situazione, provando invece non so che distro di Linux velocità normali anche da browser.
Qualche idea?
tanto per... hai provato il test su fast.com?

Fruttolo
21-03-20, 14:11
Io mi preoccuperei di quanto sia annientato tuo nipote da quante seghe si sta facendo piuttosto.

°dexter°
21-03-20, 14:18
dicci che s.o. e che programmi usa
ha dei download manager installati?
il fatto che da windows faccia cagare e che da linux vada bene può essere che ci sia qualche programma che a windows e al browser rompa i maroni, tipo un conflitto creato da antivirus/firewall

windows 10, stesso problema su Firefox ed Edge, ora il problema non c’è con Opera, dopo aver tolto Malwarebytes (mi sfugge il nesso, forse aveva qualche monitoraggio real-time)

- - - Aggiornato - - -


Io mi preoccuperei di quanto sia annientato tuo nipote da quante seghe si sta facendo piuttosto.

Tutto può essere, ma è pieno di gente in casa, ed è ancora “giovane” come attitudine su questi argomenti, mentre è l’ultra-nerd a livello informatico e di asocialità “fisica” :asd:
Per questo (la seconda parte della frase) ha preso molto da me, nonostante non siamo parenti di sangue :asd:

Hilinus
21-03-20, 17:45
http://download.xs4all.nl/test/10GB.bin

Scarica questo.
Vedi a quanto vai.
Dovresti stare sui 90 / 100 MB/s.

Fruttolo
21-03-20, 22:54
Con Per questo (la seconda parte della frase) ha preso molto da me intendi annientato da quante seghe si sta facendo piuttosto?

°dexter°
22-03-20, 00:08
Con Per questo (la seconda parte della frase) ha preso molto da me intendi annientato da quante seghe si sta facendo piuttosto?

mi riferivo alla mia frase :asd:
Io al momento ho la testa talmente introiata dall’allegra situazione virologica che se avessi un lombrico morto sarebbe uguale.
Comunque contrordine, anche Opera ha preso ad avere le stesse velocità castrate.
Firefox è senza estensioni, e anche lì stessa situazione, per rispondere a Para

Fruttolo
22-03-20, 00:15
io la butto lì

cambiare dns?

°dexter°
22-03-20, 00:23
io la butto lì

cambiare dns?

In realtà la lentezza sembra nata proprio poco dopo averli cambiati (e riportare tutto a default non ha risolto, quindi magari è solo coincidenza)

Fruttolo
22-03-20, 00:25
esegui il comando flushdns, prova tanto è gratis

KymyA
22-03-20, 18:32
dovresti dirgli
ipconfig /flushdns && ipconfig /renew

ma non serve ad un cazzo. tanto vale dare il comando
echo %username%

che ha la stessa probabilità di risolvere del tuo suggerimento

°dexter°
22-03-20, 18:44
:asd: