PDA

Visualizza Versione Completa : Dov'è il topic su Alyx?



Tene
23-03-20, 21:42
Allora, chi l'ha preso e ci sta già giocando? Com'è?

MrBungle
23-03-20, 21:44
Svapo è bannato.

Fruttolo
23-03-20, 22:02
son tutti froci

galf

alastor
23-03-20, 22:05
Già ma galf?

Comunque quando gaben finisce di vendere gli occhialini uscirà la versione no vr
Aspetto quella :fag:

Nisseno
23-03-20, 23:15
Già sverginata anche Alyx :sisi:

Zodd00
23-03-20, 23:15
Allora, chi l'ha preso e ci sta già giocando? Com'è?
Preso e giocato per 2 ore. E' il miglior gioco per VR esistente.

Lo Zio
23-03-20, 23:17
Preso e giocato per 2 ore. E' il miglior gioco per VR esistente.

eh immagino la competizione di titoli in vr...

ND
23-03-20, 23:19
no, sul serio. se sei un vero fans di HL non aprire

oh, io ti ho avvertito

davvero. eh!

https://cdn-img-a.facciabuco.com/40/17nnbl6zsm-guarda-simpa-la-vastita-del-cazzo-che-me-ne-frega-anche-oggi_a.jpg

Zodd00
23-03-20, 23:27
eh immagino la competizione di titoli in vr...

Di giochi ce ne sono tanti, ma i buoni sono pochi concordo su questo:
Boneworks, Asgard's Wrath, Lone Echo, The Walking Dead: Saints & Sinners, I expect you to die, Stormland sono quelli che considero validi piu' forse Pavlov ma l'ho provato poco.

Nonostante cio' rimane veramente bello ed e' il futuro degli sparatutto in single player. Poi se tu vuoi fare gne' gne' prego si accomodi cazz me ne freg amme'

Lo Zio
23-03-20, 23:33
ma che :asd: quale pio pio :asd:

buon per chi ci gioca, eh :asd:

Necronomicon
23-03-20, 23:36
Ho letto il finale. Che trolloni in valve

Lo Zio
23-03-20, 23:40
racconta :asd:

Necronomicon
23-03-20, 23:57
A vostro rischio e pericolo

la tipa scopre che tengono prigioniero il G-Man, una volta liberato, il g man la manda nel futuro a salvare il padre che sta per essere ucciso in Episode 2, dopodiché viene rispedita a dopo Half Life per lavorare per lui. Per qualche secondo ti fanno anche impersonare Gordon Freeman, ti danno la crowbar in mano e... Titoli di coda :rotfl:

Tavea
24-03-20, 00:08
Galf ci sta giocando, lo vedo da Steam:asd:

Tene
24-03-20, 00:10
Galf ci sta giocando, lo vedo da Steam:asd:

E ci mancherebbe altro che chi ha il vr non sia a giocarlo!

Tavea
24-03-20, 00:21
A proposito, sto rigiocando Episone One e mi è capitato uno strano bug.. non riesco più a raccogliere munizioni (mi dà sempre caricatore pieno anche se è vuoto) e neppure le ricariche della salute funzionano.. questo sia caricando salvataggi vecchi, sia iniziando una nuova partita da un capitolo precedente:bua: che posso fare?

EDIT: fatto convalida cache, niente di fatto
fatto nuovamente convalida cache, problema risolto:asd:
vabbè

alastor
24-03-20, 00:24
Boh check di integrità dei dati?

Edit: oh

Feanor_II
24-03-20, 00:54
E' incredibile la combinazione di fluidità assoluta e definizione straordinaria dell'immagine: si vede che Valve ha i soldi per mettere i migliori cervelli del pianeta a lavorare su giochini di nicchia.

Poi niente, è la VR: un altro livello di interazione ed immersione.

Non capisco perché così tanta gente opponga resistenza all'innovazione. Arrendetevi, tra 5 anni avrete tutti un visore.

Damon
24-03-20, 01:36
Con quale visore ci state giocando?

Fruttolo
24-03-20, 02:24
Questo è Half Life 3 ma sono riusciti a togliersi qualsiasi peso.
Non mi stupisco siano ricchi sfondati :asd:

bellaLI!
24-03-20, 08:29
Non capisco perché così tanta gente opponga resistenza all'innovazione. Arrendetevi, tra 5 anni avrete tutti un visore.

sono i portafogli, non la gente, ad opporre resistenza :asd:

Zodd00
24-03-20, 08:44
Con quale visore ci state giocando?

Rift S

Feanor_II
24-03-20, 09:14
Con quale visore ci state giocando?

Rift s


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

the devil's reject
24-03-20, 11:52
Sembra davvero fico, però è proprio un modo diverso di giocare, parecchio più "attivo", richiede molto di più in tutti i sensi, oltre a al prezzo del visore. Sicuramente questo è il primo gioco che mi ci può far pensare :sisi:



Poi niente, è la VR: un altro livello di interazione ed immersione.
Non capisco perché così tanta gente opponga resistenza all'innovazione. Arrendetevi, tra 5 anni avrete tutti un visore.
Mah... intanto il problema che vedo della vr è ci sono ancora tutti quei movimenti ripetitivi come ricaricare l'arma, riporre le cose nello zaino, salire le scale eccetera, che normalmente sbrighi con un tasto e qui invece la novità è che devi mimare l'animazione. Bello la prima volta, due, tre, poi... a meno che non facciano giochi che iniziano a prevedere tantissimi gesti naturali, bisognerà vedere se è meglio l'immersività o la comodità di un pad... e non solo perché sei seduto sul divano, ma perché tecnicamente vedo molto difficili cose come un fps dove corri in giro come un matto saltellando tipo doom... o anche le sezioni "platform" di hl2 che qua hanno abbozzato con quel teleport... per non parlare del fatto che la stragrande maggioranza dei giochi single player sono in 3a persona...

Sandro Storti
24-03-20, 12:03
A quanti vr hai giocato?

the devil's reject
24-03-20, 12:12
A quanti vr hai giocato?

Quanto hai speso?

Sandro Storti
24-03-20, 17:18
Quanto hai speso?

Non fare l'ebreo.

Maybeshewill
24-03-20, 19:26
https://www.reddit.com/r/pcmasterrace/comments/fo3q2h/the_level_of_detail_in_this_game_is_insane_you/

:sbav:

Fruttolo
24-03-20, 19:30
ho visto un pianoforte che puoi suonare

Feanor_II
24-03-20, 20:15
Mah... intanto il problema che vedo della vr è ci sono ancora tutti quei movimenti ripetitivi come ricaricare l'arma, riporre le cose nello zaino, salire le scale eccetera, che normalmente sbrighi con un tasto e qui invece la novità è che devi mimare l'animazione. Bello la prima volta, due, tre, poi... a meno che non facciano giochi che iniziano a prevedere tantissimi gesti naturali, bisognerà vedere se è meglio l'immersività o la comodità di un pad... e non solo perché sei seduto sul divano, ma perché tecnicamente vedo molto difficili cose come un fps dove corri in giro come un matto saltellando tipo doom... o anche le sezioni "platform" di hl2 che qua hanno abbozzato con quel teleport... per non parlare del fatto che la stragrande maggioranza dei giochi single player sono in 3a persona...

Nu, il problema non è la fisicità. Cioè, sì: lo è per chi lavora 12 ore al giorno e con il videoludo vuole solo spegnere il cervello. Ma questo si applica a 3/4 dei giochi che un tempo mi facevano sbavare: ora non ho più le energie per giocarci.
Le azioni fisiche richieste dalla VR sono naturali ed il cervello si adatta egregiamente: non è per niente noioso o ripetitivo. Anzi: la VR rende divertente anche ricaricare o raccogliere un oggetto.

Il problema è che la VR è, allo stato attuale, tremendamente soggettiva; guardi attraverso due lenti uno schermo da 8 pollici contenuto in un involucro di plastica attaccato alla tua testa con degli strap.
La distanza interpupillare, la gradazione, la forma del cranio, la percezioni della tridimensionalità, la predisposizione alla chinetosi, etc etc... lo stesso dispositivo può fornire un'esperienza straordinaria od una tortura a due persone diverse.

Per questo dico che solo fra 5 anni ce l'avranno tutti: le best practices non sono ancora cristallizzate, né a livello hardware né a livello software. E' un po' come nintendo che aveva rilasciato una console dedicata ai platforms 3d con un controller con una sola levetta analogica: ancora l'industria non ha capito alla perfezione come gestire lo strumento.

Ma col tempo diventerà uno standard, ne sono certo. Semplicemente perché FUNZIONA.

Tene
24-03-20, 21:01
https://www.reddit.com/r/pcmasterrace/comments/fo3q2h/the_level_of_detail_in_this_game_is_insane_you/

:sbav:

Porca vacca!

WhiteMason
24-03-20, 21:06
We're going somewhere now :pippotto:

Sandro Storti
24-03-20, 21:17
Ancora non capisco cosa ci voglia a mettere l'hardware dei joystick su dei guanti.

Lux !
24-03-20, 21:22
https://twitter.com/JacobJanerka/status/1242353886247055361

Lo Zio
24-03-20, 21:24
Ancora non capisco cosa ci voglia a mettere l'hardware dei joystick su dei guanti.

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d3/NES-Power-Glove.jpg

:smug:




piuttosto, è così difficile disegnare le braccine? vedere i guanti vuoti svulazzanti è piuttosto ridicolo , considerato che si vedono le dita con tanto di unghie :asd:

MrBungle
24-03-20, 21:34
piuttosto, è così difficile disegnare le braccine? vedere i guanti vuoti svulazzanti è piuttosto ridicolo , considerato che si vedono le dita con tanto di unghie :asd:

credo sia una scelta voluta, le braccia andrebbero a coprire gran parte della visuale :sisi:

Lo Zio
24-03-20, 21:50
eh beh :asd: come nella realtà :asd:

kinoko
24-03-20, 23:42
eh beh :asd: come nella realtà :asd:

lo zio troppo avanti:smug:

MrBungle
24-03-20, 23:47
Ma se mi voglio sgrillettare, lo posso fare?

Fruttolo
25-03-20, 00:24
https://youtu.be/jae38H1_j-E


https://youtu.be/nLXVinyXjgA

Lo Zio
25-03-20, 00:28
lo zio troppo avanti:smug:

visto? :smug:

- - - Aggiornato - - -



https://youtu.be/jae38H1_j-E


https://youtu.be/nLXVinyXjgA
:facepalm:

xbrrzt
25-03-20, 03:11
https://www.youtube.com/watch?v=vgFzHUs36bY

Half Life Alyx via virtual desktop su Oculus Quest
SENZA FILI
boooooom bitches!

Fruttolo
25-03-20, 03:32
spettacolo

BigDario
25-03-20, 06:46
Indeciso tra Oculus Quest con Link e Valve Index, ma tanto sono ambedue introvabili :bua:
Segno che devo aspettare ancora per passare alla VR :snob:

ND
25-03-20, 08:28
Nu, il problema non è la fisicità. Cioè, sì: lo è per chi lavora 12 ore al giorno e con il videoludo vuole solo spegnere il cervello. Ma questo si applica a 3/4 dei giochi che un tempo mi facevano sbavare: ora non ho più le energie per giocarci.
Le azioni fisiche richieste dalla VR sono naturali ed il cervello si adatta egregiamente: non è per niente noioso o ripetitivo. Anzi: la VR rende divertente anche ricaricare o raccogliere un oggetto.

Il problema è che la VR è, allo stato attuale, tremendamente soggettiva; guardi attraverso due lenti uno schermo da 8 pollici contenuto in un involucro di plastica attaccato alla tua testa con degli strap.
La distanza interpupillare, la gradazione, la forma del cranio, la percezioni della tridimensionalità, la predisposizione alla chinetosi, etc etc... lo stesso dispositivo può fornire un'esperienza straordinaria od una tortura a due persone diverse.

Per questo dico che solo fra 5 anni ce l'avranno tutti: le best practices non sono ancora cristallizzate, né a livello hardware né a livello software. E' un po' come nintendo che aveva rilasciato una console dedicata ai platforms 3d con un controller con una sola levetta analogica: ancora l'industria non ha capito alla perfezione come gestire lo strumento.

Ma col tempo diventerà uno standard, ne sono certo. Semplicemente perché FUNZIONA.

Sono in parte d’accordo con te. Secondo me il momento è ancora acerbo per questioni che sembrano di contorno ma non lo sono (ergonomia , standardizzazione interfacce , pesi accettabili , fili). Io a parte l’oculus usato 10 minuti e poi rivenduto e il ps vr usato poco per light saber e poco altro, ho in mente una run a kill zone fatta tutta col fucile di plastica (no visore): scomodissima e pesante.
C’è tantissimo da lavorare su questi aspetti, e considerato il rapporto costo totale vs giochi desiderabili, per me siamo ancora molto lontani, forse anche 5 anni è presto.
Per ora francamente non mi sento di dire che funziona

Feanor_II
25-03-20, 09:29
Sono in parte d’accordo con te. Secondo me il momento è ancora acerbo per questioni che sembrano di contorno ma non lo sono (ergonomia , standardizzazione interfacce , pesi accettabili , fili). Io a parte l’oculus usato 10 minuti e poi rivenduto e il ps vr usato poco per light saber e poco altro, ho in mente una run a kill zone fatta tutta col fucile di plastica (no visore): scomodissima e pesante.
C’è tantissimo da lavorare su questi aspetti, e considerato il rapporto costo totale vs giochi desiderabili, per me siamo ancora molto lontani, forse anche 5 anni è presto.
Per ora francamente non mi sento di dire che funziona

Prima del rift s anche io mi sentivo ancora lontano dall’ideale (ho avuto dk2 e cv1, oltre ad aver provato estensivamente il psvr); ma ora sono convinto che siamo vicinissimi.

Per me, lcd e struttura “halo” (sarebbe il metodo di aggancio alla testa che hanno rift s e psvr) sono l’ideale. Anche la risoluzione del rift s è quasi perfetta (nel senso che è perfettamente giocabile senza sacrifici, non che sia alla pari con un monitor).

Ciò che ancora è migliorabile sono il field of view, le lenti (basta fresnel!!) ed il peso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xbrrzt
25-03-20, 12:57
Sono in parte d’accordo con te. Secondo me il momento è ancora acerbo per questioni che sembrano di contorno ma non lo sono (ergonomia , standardizzazione interfacce , pesi accettabili , fili). Io a parte l’oculus usato 10 minuti e poi rivenduto e il ps vr usato poco per light saber e poco altro, ho in mente una run a kill zone fatta tutta col fucile di plastica (no visore): scomodissima e pesante.
C’è tantissimo da lavorare su questi aspetti, e considerato il rapporto costo totale vs giochi desiderabili, per me siamo ancora molto lontani, forse anche 5 anni è presto.
Per ora francamente non mi sento di dire che funziona

che oculus hai usato prima di rivenderlo dopo 10 minuti?

ND
25-03-20, 15:11
Il secondo dev kit, mi dava un mal di mare devastante e compatibilità lofi coi giochi

Sandro Storti
25-03-20, 17:29
Indeciso tra Oculus Quest con Link e Valve Index, ma tanto sono ambedue introvabili :bua:
Segno che devo aspettare ancora per passare alla VR :snob:

500€ vs 1000€?

xbrrzt
25-03-20, 19:44
Il secondo dev kit, mi dava un mal di mare devastante e compatibilità lofi coi giochi

eh vabbè, è come dire "i videogiochi li ho provati" e aver giocato con l'amiga500 :asd:
devi provare la comodità dell'Oculus Quest

Oculus Quest

quello che cerchi è un Oculus Quest

Decay
25-03-20, 19:56
https://youtu.be/nLXVinyXjgA

pfffff :rotfl:

Tene
25-03-20, 20:04
Io se non fosse che il gioco a cui mi dedico principalmente adesso, cioè Assetto Corsa Competizione, fa un po' fatica in VR, mi sa che l'index l'avrei preso ancora per le ultime vacanze invernali :sisi:
Ma così ho pensato di aspettare ancora un po', che tanto i prezzi possono solo calare.
Certo, adesso la voglia di provare Alyx mi fa pentire della mia scelta, ma resisterò :asd:

sisonoio
26-03-20, 03:32
Potrà anche sembrare eretico quello che sto per dire, ma per quanto sia sicuro che il gioco sia meraviglioso, detesto dal profondo del cuore il fatto di muovermi a salti, indicando il punto dove andare e teletrasportandomi lì.

La mancanza del poter camminare, correre, ma il continuo "cambio di scena" improvviso non mi piace neanche un pò.

xbrrzt
26-03-20, 03:34
Potrà anche sembrare eretico quello che sto per dire, ma per quanto sia sicuro che il gioco sia meraviglioso, detesto dal profondo del cuore il fatto di muovermi a salti, indicando il punto dove andare e teletrasportandomi lì.

La mancanza del poter camminare, correre, ma il continuo "cambio di scena" improvviso non mi piace neanche un pò.

ma guarda che si può giocare con il locomotion, il teleport è attivabile per chi non è ancora abituato al vr

sisonoio
26-03-20, 03:56
grazie dell'heads up, non ho mai usato il VR


https://www.youtube.com/watch?v=u9Nj1lYyQmI

ma pensa te, avevo solo visto video e playthrough con il solo teletrasporto, e vedevo che tanta altra gente se ne era lamentata e non avevo ancora cercato se ci fossero altre possibilità.

Ok, allora manca solo che metta da parte i 3k euro per un pc che lo regga e duri per qualche anno e poi posso fare il salto anche io :asd:

xbrrzt
26-03-20, 04:26
no dai, 1000 euro di pc e un 450 di visore e sei a posto

sisonoio
26-03-20, 04:53
Dici ? 4 anni fa ne ho spesi 1400 per fare un PC che non era nemmeno il top del top (compreso tutto heh, anche schermo tastiera mouse, case, hardware tutto da 0), faccio fatica ad immaginare che con 1000 ne tiro su uno che non mi diventi vecchio dopo uno o due anni.

Nah, se faccio...no, QUANDO faccio il salto al VR voglio prendere il meglio del meglio.

Tene
26-03-20, 07:27
Potrà anche sembrare eretico quello che sto per dire, ma per quanto sia sicuro che il gioco sia meraviglioso, detesto dal profondo del cuore il fatto di muovermi a salti, indicando il punto dove andare e teletrasportandomi lì.

La mancanza del poter camminare, correre, ma il continuo "cambio di scena" improvviso non mi piace neanche un pò.

Non è affatto eretico, anche io la penso uguale sul teletrasporto (almeno dai video). Per fortuna si può scegliere.

BigDario
26-03-20, 08:05
500€ vs 1000€?

aspetto economico non rilevante

ND
26-03-20, 08:22
eh vabbè, è come dire "i videogiochi li ho provati" e aver giocato con l'amiga500 :asd:
devi provare la comodità dell'Oculus Quest

Oculus Quest

quello che cerchi è un Oculus Quest

Dio, il PSVR è già qualcosa di più vicino al mio concetto di esperienza d'uso: ha comandi standardizzati, non pesa una follia, troppi cavi e risoluzione di cacca, ma tendenzialmente la natura chiusa della console aiuta , rispetto al pc.
Oltre però ai problemi intrinseci dei visori, io non spendo 500 euro di visore se non ho una sfilza di giochi decenti. Un beat saber , HL Alyx ( di cui tra l'altro non è che sia mega fan della saga) e qualche simulatore per me non rappresentano una scusa sufficiente.

Sandro Storti
26-03-20, 08:48
Io il pc ce l'ho, manca di tenerr da parte i soldi del quest. Intanto uso il psvr anche su pc

BigDario
26-03-20, 09:56
Io il pc ce l'ho, manca di tenerr da parte i soldi del quest. Intanto uso il psvr anche su pc

Il problema è trovarlo

Edit: trovato su Amazon.de

Resto indeciso però tra questo e Index. Mi frenano la libreria di Oculus più ricca, ed il fatto che Index necessita delle base station

Sandro Storti
26-03-20, 10:48
Nel mentre si mettono via i sol... :rotfl:

Maybeshewill
31-03-20, 22:50
https://thumbs.gfycat.com/FavoriteFakeIlladopsis-mobile.mp4

sisonoio
31-03-20, 23:04
https://thumbs.gfycat.com/FavoriteFakeIlladopsis-mobile.mp4

:rotfl:

Tene
01-04-20, 11:34
:rotfl:

Stan venendo fuori dei video bellissimi!

bellaLI!
04-04-20, 15:23
https://webm.red/view/mZec.webm

sisonoio
04-04-20, 15:24
https://webm.red/view/mZec.webm

si vede nulla

bellaLI!
04-04-20, 15:32
non carica il webm

ho editato mettendo direttamente il link

sisonoio
04-04-20, 15:44
:oh:

alastor
04-04-20, 18:37
Boh qui non si apre neanche il link

Fruttolo
04-04-20, 18:39
lo puoi vedere solo con il vr

WhiteMason
06-04-20, 13:01
:rotfl:

xbrrzt
06-04-20, 13:56
bello come solo un anno fa inneggiare al vr era da ritardati e adesso lo vogliono tutti :fag:
e si, di giochi epici per il vr ne uscivano anche un anno fa. hl alyx dimostra solo quanto più epici possono essere quando ci metti dietro una svagonata di soldi :asd:

WhiteMason
06-04-20, 14:00
Io ero tra quelli che sosteneva :fag:

Ditemi una cosa però, ci sono visori standalone nel senso che funzionano senza pc? :uhm:

Cioè pago il visore e posso giocare? :pippotto:

Lo Zio
06-04-20, 14:07
a cosa? ti ficchi il cavo nel culo? :asd:

WhiteMason
06-04-20, 14:12
:fag:

QUINDI, devo possedere un pc di fascia idonea al vg che voglio virtual vivere, compriendo ben? :pippotto:

Il mio laptop con l'integrata ed Windows 7 non puede

Lo Zio
06-04-20, 14:30
con l'integrata non ti parte manco l'installer dei giochi VR :asd:

Sandro Storti
06-04-20, 14:42
:fag:

QUINDI, devo possedere un pc di fascia idonea al vg che voglio virtual vivere, compriendo ben? :pippotto:

Il mio laptop con l'integrata ed Windows 7 non puede

Oculus Rift S.

Fruttolo
06-04-20, 15:20
beh xbrcoso, stiamo parlando di 1000 euro per valve index eh :bua:

comprare i primi oculus per quelle cifre era da ritardati

xbrrzt
06-04-20, 15:56
Io ero tra quelli che sosteneva :fag:

Ditemi una cosa però, ci sono visori standalone nel senso che funzionano senza pc? :uhm:

Cioè pago il visore e posso giocare? :pippotto:

Oculus Quest
la switch del vr

se poi hai il pc buono lo colleghi ad esso e lo usi come fosse un rift, però naturalmente pesa più del rift poichè ha dentro l'hardware per essere pure portatile

giochi in giro per casa, ti guardi i film sul letto, tutto senza fili
il futuro bitches

- - - Aggiornato - - -

comunque è inquietante come in italia la gente non sappia ancora dell'esistenza del quest quando in america ha fatto i buchi :uhm:

Tene
06-04-20, 19:22
bello come solo un anno fa inneggiare al vr era da ritardati e adesso lo vogliono tutti :fag:
e si, di giochi epici per il vr ne uscivano anche un anno fa. hl alyx dimostra solo quanto più epici possono essere quando ci metti dietro una svagonata di soldi :asd:

Io ero fra quelli scettici, e lo sono tuttora, nonostante ammetto sia una figata.

Però boh, giocare al pc è anche comodo, ti siedi, muovi il mouse, tre dita su ASDW e sei a posto. La VR potrai giocarci seduto, ma il bello è muoversi. Dopo quanto viene a noia?
Altra cosa su cui ero scettico era il fatto che sei completamente isolato (ma va :asd:) quindi cosa vieta a mio fratello di farmi un coppino mentre gioco? O a un ladro di entrarmi in casa e fregare tutto mentre gioco? :asd: Già solo con le cuffie spesso non ti accorgi di nulla di quello che succede attorno..

Poi ripeto, è una figata e già solo giocare ai simulatori di guida dev'essere tutta un'altra cosa.. E presto prenderò un visore VR anche io, lo so. Ma ci sono i suoi pro e i suoi contro.

xbrrzt
06-04-20, 19:40
Io ero fra quelli scettici, e lo sono tuttora, nonostante ammetto sia una figata.

Però boh, giocare al pc è anche comodo, ti siedi, muovi il mouse, tre dita su ASDW e sei a posto. La VR potrai giocarci seduto, ma il bello è muoversi. Dopo quanto viene a noia?
Altra cosa su cui ero scettico era il fatto che sei completamente isolato (ma va :asd:) quindi cosa vieta a mio fratello di farmi un coppino mentre gioco? O a un ladro di entrarmi in casa e fregare tutto mentre gioco? :asd: Già solo con le cuffie spesso non ti accorgi di nulla di quello che succede attorno..

Poi ripeto, è una figata e già solo giocare ai simulatori di guida dev'essere tutta un'altra cosa.. E presto prenderò un visore VR anche io, lo so. Ma ci sono i suoi pro e i suoi contro.

ma si, non dico che il vr sostituirà il "flatgaming", però è veramente (e finalmente) una forma di videogioco nuova, che propone nuove meccaniche e un modo di interagire completamente diverso
ricordo che appena preso il quest ho avviato apex construct (oltretutto un gioco che è tutt'altro che un capolavoro) e mi son subito detto: bon qua la faccenda è seria :asd:

Sandro Storti
06-04-20, 22:59
Io lo chiamerei fatgaming

NoNickName
07-04-20, 00:57
io userei il vr come gioco più attivo dal punto di vista fisico, proprio per fare un po' di esercizio fisico

WhiteMason
07-04-20, 01:24
Tene, il tuo scetticismo è condivisibile ma l'esempio del ladro, :rotfl: cioè dai :asd:

Il punto dell'isolamento è, se in casa qualcuno mi chiama e vuole parlare con me? :asd: O anche, rischio di farmi male mentre mi muovo perché non mi rendo conto di dove vado? :pippotto:

Fruttolo
07-04-20, 03:01
e se il gioco/pc crasha e ti spara un VRBSOD dritto nella cornea con tanto di sfruscio sparato a bomba nei timpani?
quanto muori male?

xbrrzt
07-04-20, 14:21
Tene, il tuo scetticismo è condivisibile ma l'esempio del ladro, :rotfl: cioè dai :asd:

Il punto dell'isolamento è, se in casa qualcuno mi chiama e vuole parlare con me? :asd: O anche, rischio di farmi male mentre mi muovo perché non mi rendo conto di dove vado? :pippotto:

a parte che con il quest hai due diffusori che sparano il suono nelle orecchie ma non isolano (una soluzione geniale al problema da te citato, provare per credere), riguardo il farsi male c'è il sistema guardian che è fatto apposta per non andare a sbattere contro i muri :asd:


un problema potrebbero essere i gatti o altri animali domestici :uhm:

Tene
07-04-20, 19:31
Tene, il tuo scetticismo è condivisibile ma l'esempio del ladro, :rotfl: cioè dai :asd:

Ma sì quello del ladro era buttata lì per ridere :asd:


Io stesso stavo già per ordinare l'index, mi son trattenuto solo perché probabilmente dovrei cambiare scheda video e il gioco proncipale per cui lo sfrutterei (Assetto Corsa Competizione) in VR ha un po' di problemi.

blastomorpha
07-04-20, 20:17
Tene, il tuo scetticismo è condivisibile ma l'esempio del ladro, :rotfl: cioè dai :asd:

Il punto dell'isolamento è, se in casa qualcuno mi chiama e vuole parlare con me? :asd: O anche, rischio di farmi male mentre mi muovo perché non mi rendo conto di dove vado? :pippotto:

Oddio, abbiamo avuto casi di gente che ha mandato a casa di altri la SWAT durante una partita di FPS online... :bua: