PDA

Visualizza Versione Completa : [Email inside] Kymia, spiegami



Zhuge
24-03-20, 15:15
diciamo che io ho comprato un dominio mail da aruba, facciamo @zhuge. it

diciamo che ho attivato una sola casella mail, facciamo zhuge @ zhuge. it

diciamo che adesso c'è tizio che vuole scrivere una mail a caio e che l'indirizzo di caio è caio @ Xhuge. it

diciamo che tizio è distratto e per sbaglio scrive la mail inviandola all'indirizzo caio @ zhuge. it invece che all'indirizzo caio @ xhuge. it

com'è che la mail arriva a me e non gli torna indietro per errore indirizzo inesistente?

Squall811
24-03-20, 15:25
Se [email protected] esiste...perchè dovrebbe essere inesistente? :uhm:

Zhuge
24-03-20, 15:34
perché avendo io il dominio zhuge.it non ho creato quella specifica casella mail :boh2:

Para Noir
24-03-20, 19:22
A volte si imposta un catch all su tutte la mail di un dominio. Io lo faccio per i miei. Dovresti poter scegliere se avere o no questa funzione e a quale casella far arrivare il tutto. Ma con Aruba non so, ha il peggior pannello di controllo di qualsiasi hosting abbia mai provato. E ne ho provati tanti.

Mdk
24-03-20, 20:49
> Kymya spiegami

Non ridevo così tanto da una vita, questa roba dovrebbe stare in Hey Germano!

Comunque potrebbe anche essere che ti arrivano in quanto "root" di quel server, e la comunicazione è appunto che ha failato a consegnare

Zhuge
24-03-20, 21:12
il catch all ok, ma il fatto è che l'indirizzo proprio non esiste :uhm:

Para Noir
24-03-20, 21:33
Ma è quello il punto, se mi mandi una mail a [email protected], che non esiste, mi arriva su [email protected]

Ovviamente paranoir.com non è il mio sito :asd:

Zhuge
24-03-20, 21:36
ah quindi non importa il nome della casella, basta che sia giusto il nome a dominio e la mail viene inoltrata sulla mia casella, capisco

- - - Aggiornato - - -

ottimo, kymya inutile

Para Noir
24-03-20, 23:01
:sisi:

questa è la maschera su cPanel

https://i.imgur.com/RiO41Vz.jpg

Vola00
25-03-20, 07:52
Ovvero ora resta da capire solo quale sia il dominio tuo di arriba per spammarti con foto di travoni nani

Lord_Barba
25-03-20, 09:45
diciamo che io ho comprato un dominio mail da aruba, facciamo @zhuge. it

diciamo che ho attivato una sola casella mail, facciamo zhuge @ zhuge. it

diciamo che adesso c'è tizio che vuole scrivere una mail a caio e che l'indirizzo di caio è caio @ Xhuge. it

diciamo che tizio è distratto e per sbaglio scrive la mail inviandola all'indirizzo caio @ zhuge. it invece che all'indirizzo caio @ xhuge. it

com'è che la mail arriva a me e non gli torna indietro per errore indirizzo inesistente?

Da come hai posto il quesito, si capisce che entrambi i domini @zhuge.it e @xhuge.it esistono, quindi se il tizio che vuole mandare la mail a @xhuge.it sbaglia e scrive @zhuge.it, è ovvio che la mail arrivi a te senza alcun errore. :uhm:

EDIT: Niente, ti avevano già risposto; vado via :sisi:

Para Noir
25-03-20, 09:52
Non è normale nel senso che ad esempio il mio hosting di default è configurato per darti un errore se la casella nel dominio non esiste. Si vede che Aruba di default fa il catch all :sisi: ma non era detto

KymyA
25-03-20, 10:06
> Kymya spiegami

Non ridevo così tanto da una vita, questa roba dovrebbe stare in Hey Germano!

Comunque potrebbe anche essere che ti arrivano in quanto "root" di quel server, e la comunicazione è appunto che ha failato a consegnare

sei veramente brutto.

- - - Aggiornato - - -


ah quindi non importa il nome della casella, basta che sia giusto il nome a dominio e la mail viene inoltrata sulla mia casella, capisco

- - - Aggiornato - - -

ottimo, kymya inutile

Stronzo.

Zhuge
25-03-20, 11:03
Ovvero ora resta da capire solo quale sia il dominio tuo di arriba per spammarti con foto di travoni nani

Accomodati. :asd:

- - - Aggiornato - - -


sei veramente brutto.

- - - Aggiornato - - -



Stronzo.

:baci:

- - - Aggiornato - - -


Non è normale nel senso che ad esempio il mio hosting di default è configurato per darti un errore se la casella nel dominio non esiste. Si vede che Aruba di default fa il catch all :sisi: ma non era detto

suppongo di sì e così mi pare di ricordare (sono entrato nell'editor mesi e mesi fa quando ho acquistato il dominio, poi mai più entrato :asd:)

WhiteMason
25-03-20, 11:09
Ti hanno già risposto :snob:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Vola00
25-03-20, 11:57
Accomodati. :asd:


Ehrm...

Quale era il tuo dominio su arrubba che nonmiricordo più ?

Intanto iniziamo da quà và.


https://i.kym-cdn.com/photos/images/facebook/001/195/379/a86.jpg

Zhuge
25-03-20, 12:04
ma sembra petek dicklage con una parrucca

cioè, volevo dire peter diNklage

Dehor
25-03-20, 12:58
> Kymya spiegami

this

KymyA
25-03-20, 18:58
this

Semplicemente nei vari record del cazzo ci sarà un

[email protected] che avrà come alias *@nomedominio.it

controlla negli alias della casella...

Dehor
26-03-20, 00:16
chiarisco meglio

>kymia
>spiegami

Baddo
26-03-20, 09:44
Forse c'era il tuo indirizzo in ccn asd

KymyA
26-03-20, 10:12
Bravo Baddo. Rasoio di Occam.
La risposta più semplice è... la puttanata più grande.

darkeden82
26-03-20, 10:35
A volte si imposta un catch all su tutte la mail di un dominio. Io lo faccio per i miei. Dovresti poter scegliere se avere o no questa funzione e a quale casella far arrivare il tutto. Ma con Aruba non so, ha il peggior pannello di controllo di qualsiasi hosting abbia mai provato. E ne ho provati tanti.é une funzione suicida in termini di sicurezza.
se volessi schienarti mi basterebbe un generatore random di mail @tuodominio per schienarti senza saper nulla