PDA

Visualizza Versione Completa : KymyA (SI,KYMYA) chiede aiuto agli appleisti



KymyA
25-03-20, 13:01
Un caso che non comprendo. Mi è stato chiesto dalla titolare stamattina.
La situazione è questa.

Vecchio iphone, utilizzato fino ad un paio di anni fa, correttamente registrato all'Applecazz.

La titolare si compra un nuovo iphone. Lo registra, sposta la sim, etc..etc...e lo utilizza correttamente.
Il vecchio telefono, senza SIM, viene utilizzato su rete Wireless giusto per vedere video ed è stato dato al figlio di 9 anni.

La questione è che se qualcuno chiama la titolare squilla ANCHE il vecchio telefono.
Ripeto..il vecchio telefono NON HA la SIM. Solo wireless.
E la chiamata non è una chiamata Whatsapp o Facetime. E' una normale chiamata telefonica.

COME CAZZO E' POSSIBILE?

Situazione verificata da me. Incredibile.

Cosa può essere? Come posso sganciare il vecchio iphone e continuarlo ad utilizzare su rete wifi per i video?

che caso fantastico.

Lord_Barba
25-03-20, 13:12
È megicol.

Il caso è chiuso.

AummaAumma
25-03-20, 13:22
si chiama continuity
https://support.apple.com/en-us/HT209456

si toglie così
On your iPhone, go to Settings > Phone > Calls on Other Devices, then turn off Allow Calls on Other Devices.

Para Noir
25-03-20, 13:32
Apple Continuity, funziona anche su iPad e sui Mac. Così rispondi dal computer lasciando l’iPhone in cucina. Figo eh?

Io creerei un nuovo AppleId per il figlio, anche perché altrimenti può leggere e scrivere ai contatti della madre, vedere i messaggi le note ecc.

Anche non facendolo puoi disattivare la Continuity per alcuni device, petta che vedo

Para Noir
25-03-20, 13:33
Esatto il resto come dice aumma

Vola00
25-03-20, 15:42
Mai avuto tuo figlio di 3 anni che prima sta in silenzio e poi fa le pernacchie con lauto volume al tuo capo?


IO SI

Fruttolo
25-03-20, 18:07
I
Ripeto..il vecchio telefono NON HA la SIM. Solo wireless.
E la chiamata non è una chiamata Whatsapp o Facetime. E' una normale chiamata telefonica.

COME CAZZO E' POSSIBILE?

Situazione verificata da me. Incredibile.

Cosa può essere?

Aggiungo a quello che hanno detto, che la telefonata viene eseguita tramite wifi. No wifi, telefono non squilla.
Una cosa magnifica che abbiamo ormai tutti da anni ma nessuno lo sa, come dimostra Kymya :asd:

KymyA
25-03-20, 18:18
Non ci credo... allora è vero che Apple è MAGICA!
porcaputtana la tecnologia. Incredibile.
Io ero ancora fermo alla ruota... avevo appena finito di capire come funziona il fuoco.

- - - Aggiornato - - -

A parte il perculaggio (MERITATO) una volta tanto mi siete stati utili.
Chiamo subito alla titolare e faccio la mia porca figura.
Grazie.

- - - Aggiornato - - -

Ho trovato in rete però uno che dice di andare sotto IMPOSTAZIONI --> FACETIME per disabilitare sta cosa...

Para Noir
25-03-20, 19:49
No è su Telefono :sisi:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200325/190652e315e4936ed155f2660a5c0e22.jpg

KymyA
26-03-20, 10:14
giro immagine alla titolara e faccio la mia porca figura

Don Zauker
26-03-20, 10:32
Conosco almeno una persona che ha visto il matrimonio andare quasi a pezzi per questa feature :asd:

Para Noir
26-03-20, 11:10
giro immagine alla titolara e faccio la mia porca figura

Quando sarai ricco ricordati degli amici :lecchino: