PDA

Visualizza Versione Completa : Divine Divinity - aiuto



Litmanen
27-03-16, 12:35
Ciao a tutti,

sono alle prese con questo giochino. A parte le prime impressioni (grandi musiche e infinite interazioni/dialoghi col mondo)

Ho un problema. Ho scelto di fare il Survivor. Al momento sono al Livello 4 (quindi proprio ad inizio gioco).

Sono andato nelle catacombe e scheletri guerrieri/arcieri a parte (che se ne vanno via facile), prendo abbastanza mazzate dagli Scheletri Guardiani (e quant'altri, di livello superiore). Allora ho deciso di fare prima qualche giretto fuori Aleroth, alla ricerca della Generalissima Alix. Singolarmente, gli Orchi sono fattibili. Peccato ce ne siano a frotte e prendo mazzate anche da loro.

La questione è: a parte che armi e armature si distruggono in poco tempo a parte una carenza infinita di pozioni (e di moneta sonante per fare acquisti), a parte la mia scelta di fare il survivor senza saperlo gestire, a parte il consiglio "Ricomincia col guerriero, incapace", a parte la mia ovvia incapacità: possibile che sia un po' difficilotto all'inizio?

wesgard
27-03-16, 23:07
Allora non era certo il gioco piu' facile del mondo, pero' non me lo ricordo cosi' difficile. Ma ci ho giocato una vita fa'. Credo che qui il problema sia nel survivor. Come lo giochi? Nel gioco e' un ladro di base ed e' la classe piu' malleabile che puoi fare crescere un po' come vuoi. Pero' non e' un guerriero. Da' il massimo come arciere o come mordi e fuggi. Cioe' se tu ti butti a testa bassa smazzuolando duri poco. Li' ti serve il guerriero. Tu come lo usi? Lo standard e' alzare agilita' dargli un arco ed attaccare dalla distanza. Ovvio che ti deve mantenere SEMPRE in movimento per tenere i tizi a distanza. Cmq come prima run il guerriero e' consigliabile. Il mago da' grosse soddisfazioni ma come al solito e' difficile da usare. Se pero' non ricordo male era meglio farsi le catacombe prima, perche' fuori citta' il livello dei nemici e' maggiore.


Edit: Tornando alla discussione che abbiamo avuto qualche giorno fa, ti devo fare i miei complimenti. Ti stai facendo tutte le perle piu' o meno conosciute deli ultimi 15 anni. Complimenti per il gusto raffinato :snob:

Litmanen
28-03-16, 04:14
Allora non era certo il gioco piu' facile del mondo, pero' non me lo ricordo cosi' difficile. Ma ci ho giocato una vita fa'. Credo che qui il problema sia nel survivor. Come lo giochi? Nel gioco e' un ladro di base ed e' la classe piu' malleabile che puoi fare crescere un po' come vuoi. Pero' non e' un guerriero. Da' il massimo come arciere o come mordi e fuggi. Cioe' se tu ti butti a testa bassa smazzuolando duri poco. Li' ti serve il guerriero. Tu come lo usi? Lo standard e' alzare agilita' dargli un arco ed attaccare dalla distanza. Ovvio che ti deve mantenere SEMPRE in movimento per tenere i tizi a distanza. Cmq come prima run il guerriero e' consigliabile. Il mago da' grosse soddisfazioni ma come al solito e' difficile da usare. Se pero' non ricordo male era meglio farsi le catacombe prima, perche' fuori citta' il livello dei nemici e' maggiore.


Edit: Tornando alla discussione che abbiamo avuto qualche giorno fa, ti devo fare i miei complimenti. Ti stai facendo tutte le perle piu' o meno conosciute deli ultimi 15 anni. Complimenti per il gusto raffinato :snob:

eh, il mio errore è stato fare il Survivor. Avrei dovuto fare il guerriero. Più congeniale alle mie caratteristiche. In effetti, smazzuolando, campo poco. È vero.

Grazie per l'"Edit". Quella "discussione" è bella e superata. In effitti mi piace molto divine divinity e molto gli RPG vecchia scuola. Dovevo solo iniziarlo con un guerriero secondo me.

Litmanen
06-04-16, 10:38
Piccolo consiglio/aiuto/spunto di riflessione.

Io sto facendo un Survivor. Ora sono al livello 24 e, effettivamente, buona parte delle sfide che mi si presentano nell'area di Ferrol, sono diventate abbastanza abbordabili (tranne l'Abbazia. Non è stata impossibile, ma difficile sì [e ho scelto di pagare l'Ingegnere/Idraulico/Tubista o come si chiama).

Ho, però, l'impressione di essere ancora abbastanza preda facile di qualche Mega Boss, è proprio una sensazione latente. So che, dovessi incontrare qualche cattivello come si deve, mi farebbe la pelle in quattro e quattr'otto.

Io, "saggiamente"(?!?!), sto pompando agilità e forza, specialmente agilità, dato che lavoro spesso da lontano o con la tattica mordi e fuggi con l'arco. La forza la sto pompando perché, a volte, diventa inevitabile lo scontro fisico (e nell'abbazia è stato fondamentale dato che gli scheletri se ne vanno via prima usando lo sgrassatore e una gragnuola di mazzate con una Morning Star).

E poi sto anche tenendo leggermente alta la costituzione. Solo l'Intelligenza la sto lasciando un bel po' indietro dato che, comunque, pur facendo affidamento su Freeze e Summon Skeleton, alla fine sono pieno di pozioni e quindi recupero così l'ammontare della spesa in Mana.

Dite che sto facendo bene?

wesgard
06-04-16, 14:50
Se l'inglese non e' un problema quest aguida mi aveva aiutato molto. Spiega molto bene tutti i singoli poter/skill e da delle ideee su come costruirsi le build a seconda di cosa si vuole fare:

http://www.gamefaqs.com/pc/371215-divine-divinity/faqs/47588

Litmanen
06-04-16, 15:55
Se l'inglese non e' un problema quest aguida mi aveva aiutato molto. Spiega molto bene tutti i singoli poter/skill e da delle ideee su come costruirsi le build a seconda di cosa si vuole fare:

http://www.gamefaqs.com/pc/371215-divine-divinity/faqs/47588

No no. Non è un problema. Grazie!

Infatti lo sto giocando in Inglese. C'è anche l'italiano? Sono andato diretto pensando non ci fosse.

wesgard
06-04-16, 16:33
ho guardato e pare ci sia una traduzione immagino amatoriale su steam....

elros88
07-04-16, 19:44
No no. Non è un problema. Grazie!

Infatti lo sto giocando in Inglese. C'è anche l'italiano? Sono andato diretto pensando non ci fosse.

Si c'è una patch di traduzione amatoriale per l'italiano.

Ci sto rigiocando anche io in questi giorni con il survivor e sono al livello 33, abbastanza difficoltoso all'inizio ma quando raggiungi livelli alti puoi prenderti delle belle soddisfazioni uccidendo praticamente ogni nemico che incontri con pochissimi colpi.
Se vuoi vincere facile ti consiglio di spendere almeno un punto in deadly gift (dono mortale in italiano) tra le abilità del survivor, così potrai usare la trappola dello scorpione che ti sarà capitato sicuramente di trovare in giro.

Litmanen
08-04-16, 04:01
Si c'è una patch di traduzione amatoriale per l'italiano.

Ci sto rigiocando anche io in questi giorni con il survivor e sono al livello 33, abbastanza difficoltoso all'inizio ma quando raggiungi livelli alti puoi prenderti delle belle soddisfazioni uccidendo praticamente ogni nemico che incontri con pochissimi colpi.
Se vuoi vincere facile ti consiglio di spendere almeno un punto in deadly gift (dono mortale in italiano) tra le abilità del survivor, così potrai usare la trappola dello scorpione che ti sarà capitato sicuramente di trovare in giro.

Sì sì, anche io ho notato che, salendo di livello, gli equilibri cambiano di molto.

Io sono al livello 27 e ora sono nelle Fogne di Rivertown. Oramai quasi tutti gli scontri sono "cautamente" facili. Ma non ho incontrati particolari "boss", nell'ultimo periodo.

E poi ho trovato la "CromFayer of Fear" che, oltre ad ingenti danni (ma non esagerati), ha come caratteristiche Stun di livello 4 e Freeze di Livello 5 (o viceversa). E praticamente ogni nemico colpito la prima volta, per un motivo o per l'altro, è un nemico morto.

Litmanen
30-04-16, 13:07
Ragazzi, piccola domanda:

allora, sono livello 34, ho fatto interamente le missioni di Ferol, di Verdistis, tutte le fogne, le Dwarven Halls/Mines, ho raccattato 6 "consiglieri" su 7 (mi manca l'Elfo) e mi sto buttando a fare tutta la zona della Dark Forest (anche per completare l'armatura del Drago). Da quando sono salito di livello, solo Moriendor (l'ho affrontato che ero livello 33) è risultato essere un problema.

Piùo meno a che livello si arriva? E possibile mai che Moriendor mi facesse fuori in un paio di colpi?