PDA

Visualizza Versione Completa : Coronavirus e inflazione (Para here)



hoffmann
27-03-20, 15:04
Da quanto si è capito, per sopravvivere a questa pandemia un po’ tutti i paesi cominceranno a stampare soldi fino a esaurimento toner.
Senza essere economisti è facile prevedere qualche anno di inflazione allegra e galoppante con risparmi che si svalutano velocemente.

Tutto questo considerato, Para, ho fatto bene a ordinare un iPhone XS da 256 gb ora che è in sconto? :asd:

Zhuge
27-03-20, 15:09
la premessa sarebbe anche credibile, se non fosse che negli ultimi dieci anni, per uscire prima dalla crisi di lehman poi dalla crisi del debito sovrano in UE di moneta se ne è stampata molta, senza però che il tasso di inflazione crescesse in maniera esponenziale; ciò, probabilmente, per il fatto che la grande quantità di moneta immessa nel sistema economico comunque non si è riversata nelle tasche dei consumatori, ma è rimasta all'interno del circuito bancario e finanziario

tutto questo considerato, soldi buttati hoffmann, soldi buttati

hoffmann
27-03-20, 15:10
la premessa sarebbe anche credibile, se non fosse che negli ultimi dieci anni, per uscire prima dalla crisi di lehman poi dalla crisi del debito sovrano in UE di moneta se ne è stampata molta, senza però che il tasso di inflazione crescesse in maniera esponenziale; ciò, probabilmente, per il fatto che la grande quantità di moneta immessa nel sistema economico comunque non si è riversata nelle tasche dei consumatori, ma è rimasta all'interno del circuito bancario e finanziario

tutto questo considerato, soldi buttati hoffmann, soldi buttati

L’importante è che ci abbia creduto mia moglie :asd:

Maelström
27-03-20, 15:13
investite comprando un terreno e attrezzatura per coltivarlo così quando la filiera agroalimentare andrà a meretrici almeno non morirete di fame

ZTL
27-03-20, 15:15
L’importante è che ci abbia creduto mia moglie :asd:
:asd:

Skynight
27-03-20, 15:15
investite comprando un terreno e attrezzatura per coltivarlo così quando la filiera agroalimentare andrà a meretrici almeno non morirete di fame

:rotfl:

Maelström
27-03-20, 15:16
ovviamente attrezzatura come pale, zappa, restrello, niente trattori perchè non potrete permettervi il carburante e comunque non esisteranno più pezzi di ricambio ne meccanici in grado di fare manutenzione

si torna a fare i servi della gleba a mano

hoffmann
27-03-20, 15:16
investite comprando un terreno e attrezzatura per coltivarlo così quando la filiera agroalimentare andrà a meretrici almeno non morirete di fame

Con i soldi che servono per terreno e attrezzature faccio prima a comprare scorte alimentari per vent’anni american style.

fulviuz
27-03-20, 15:31
https://i.imgur.com/K4VbaM4.gif

raistlin85
27-03-20, 15:35
in europa non funziona così perché il cash non va diretto nel mercato primario, ma in quello secondario quindi "questo filtro" rallenta l'aumento dell'inflazione.... le banche sono così spaventate che preferiscono pagare per tenersi il denaro in pancia piuttosto che usarlo per far circolare moneta.
C'è anche da dire questa inflazione potrebbe compensare un'eventuale deflazione per cui... non vedo rischi sinceramente.
Anzi mi aspetto un crollo dei prezzi delle case e di tanti altri servizi.

Zhuge
27-03-20, 15:44
Con i soldi che servono per terreno e attrezzature faccio prima a comprare scorte alimentari per vent’anni american style.

vuoi un terreno? 5 ettari per 150K possono andar bene? :fag:

Cek
27-03-20, 15:47
Non è che che si debba accreditare lo stipendio di teon porco zio

Si parla di 1k euro a testa per i singoli e un 2k per le famiglie

Che inflazione vuoi avere che già affitto/muto mangia fuori metà reddito :rotfl:

Moloch
27-03-20, 15:51
investite comprando un terreno e attrezzatura per coltivarlo così quando la filiera agroalimentare andrà a meretrici almeno non morirete di fame

se crolla tutto e per forza di cose finisci a coltivare con metodi pre-green revolution (no chimica, no intensività, scarsa meccanizzazione) la fame la fai comunque, ma con un maggior dispendio calorico :asd:

sisonoio
27-03-20, 15:52
https://i.imgur.com/K4VbaM4.gif

:rotfl:

Biocane
27-03-20, 15:53
in europa non funziona così perché il cash non va diretto nel mercato primario, ma in quello secondario quindi "questo filtro" rallenta l'aumento dell'inflazione.... le banche sono così spaventate che preferiscono pagare per tenersi il denaro in pancia piuttosto che usarlo per far circolare moneta.
C'è anche da dire questa inflazione potrebbe compensare un'eventuale deflazione per cui... non vedo rischi sinceramente.
Anzi mi aspetto un crollo dei prezzi delle case e di tanti altri servizi.

perchè le case? se i risparmi diventano carta straccia, non dovrebbe essere il settore meno a rischio?

sisonoio
27-03-20, 15:53
Non è che che si debba accreditare lo stipendio di teon porco zio

Si parla di 1k euro a testa per i singoli e un 2k per le famiglie

Che inflazione vuoi avere che già affitto/muto mangia fuori metà reddito :rotfl:

esatto

Ciome
27-03-20, 15:54
per adesso si è decretato un taglio al costo della materia energia e gas nelle bollette del 15-20%. Peccato che con l'inverno che finisce (il gas comincia a servire sempre di meno) e la quantità di voci fisse nella bolletta elettrica, alla fine il risparmio sia minimo

Biocane
27-03-20, 15:56
per adesso si è decretato un taglio al costo della materia energia e gas nelle bollette del 15-20%. Peccato che con l'inverno che finisce (il gas comincia a servire sempre di meno) e la quantità di voci fisse nella bolletta elettrica, alla fine il risparmio sia minimo

peccato cosa? almeno non paghi il riscaldmento, che seppur scontato, è una bella botta cmq

Rage
27-03-20, 15:59
perchè le case? se i risparmi diventano carta straccia, non dovrebbe essere il settore meno a rischio?

Perché nessuno può permettersele, ti trovi in super-eccesso di offerta e i prezzi crollano, come è stato un decennio fa quando te le tiravano letteralmente in faccia

Kronos The Mad
27-03-20, 16:02
Investite in armi bianche e chi ha il porto d'armi, prenda più munizioni possibili :snob:

Lurge
27-03-20, 16:04
non scherziamo devo comprare un altro trattore frutteto e acquistare altro terreno oppure affittarlo!!!
:badile:

Cek
27-03-20, 16:06
Da quanto si è capito, per sopravvivere a questa pandemia un po’ tutti i paesi cominceranno a stampare soldi fino a esaurimento toner.
Senza essere economisti è facile prevedere qualche anno di inflazione allegra e galoppante con risparmi che si svalutano velocemente.

Tutto questo considerato, Para, ho fatto bene a ordinare un iPhone XS da 256 gb ora che è in sconto? :asd:

Non so se invidiarti

100k di telefono e non puoi neanche installare l'emulatore della wiiU

Maelström
27-03-20, 16:06
se crolla tutto e per forza di cose finisci a coltivare con metodi pre-green revolution (no chimica, no intensività, scarsa meccanizzazione) la fame la fai comunque, ma con un maggior dispendio calorico :asd:

Ni, in famiglia abbiamo da sempre un orto abbastanza grande, fino a 10 anni fa avevamo pure una decina di galline.

Si riesce a mangiare parecchio piantando fagioli, patate, pomodori, verdura stagionale, col tempo ci si crea anche la scorta di semi e di fatto si diventa autonomi.
E poi le galline per le uova che hanno un valore nutritivo e proteico tra i migliori in assoluto.

Biocane
27-03-20, 16:07
Perché nessuno può permettersele, ti trovi in super-eccesso di offerta e i prezzi crollano, come è stato un decennio fa quando te le tiravano letteralmente in faccia

sara' ma io in questo momento, se dovessi avere un patrimonio es. di 500k, preferirei avere 2 case e 30 k piuttosto che una casa e 250k in banca...cioè i soldi che ho in banca io li vedo molto male...
in alternativa alla banca, dove investire i soldi ora?

Maelström
27-03-20, 16:08
non scherziamo devo comprare un altro trattore frutteto e acquistare altro terreno oppure affittarlo!!!
:badile:

compra motozappe diesel, pezzi di ricambio, attrezzi e fai scorta di gasolio agricolo

Maelström
27-03-20, 16:17
https://www.youtube.com/watch?v=LT9-qL_fh10

ZTL
27-03-20, 16:18
Perché nessuno può permettersele, ti trovi in super-eccesso di offerta e i prezzi crollano, come è stato un decennio fa quando te le tiravano letteralmente in faccia
Una cugina che sta a Orlando ne prese una subito dopo il caos di più di dieci anni fa.
Ora vale il doppio.

Moloch
27-03-20, 16:23
Ni, in famiglia abbiamo da sempre un orto abbastanza grande, fino a 10 anni fa avevamo pure una decina di galline.

Si riesce a mangiare parecchio piantando fagioli, patate, pomodori, verdura stagionale, col tempo ci si crea anche la scorta di semi e di fatto si diventa autonomi.
E poi le galline per le uova che hanno un valore nutritivo e proteico tra i migliori in assoluto.

certo, poi quando non hai nessuno che ti fornisce pesticidi, fertilizzanti, sementi, piantine da trapianto, mi racconti della fame alla prima gelata o parassitosi.

hoffmann
27-03-20, 16:32
Tra prezzi della case a picco, carestie prossime venture, rischio inflazione e oro in discesa, non mi avete ancora dimostrato che un iPhone non sia un buon investimento :asd:

Se la Cina non riprende la produzione finisce che diventa come i tappi in Fallout :asd:

RioImmagina
27-03-20, 16:34
sara' ma io in questo momento, se dovessi avere un patrimonio es. di 500k, preferirei avere 2 case e 30 k piuttosto che una casa e 250k in banca...cioè i soldi che ho in banca io li vedo molto male...
in alternativa alla banca, dove investire i soldi ora?

Nel terreno di Maelstrom. Ti ripaga in verdure e uova

Cek
27-03-20, 16:35
Tra prezzi della case a picco, carestie prossime venture, rischio inflazione e oro in discesa, non mi avete ancora dimostrato che un iPhone non sia un buon investimento :asd:

Se la Cina non riprende la produzione finisce che diventa come i tappi in Fallout :asd:

Lo è

Sarà l'unica cosa che terrà valore anche in carestia :asd:

Rage
27-03-20, 16:47
sara' ma io in questo momento, se dovessi avere un patrimonio es. di 500k, preferirei avere 2 case e 30 k piuttosto che una casa e 250k in banca...cioè i soldi che ho in banca io li vedo molto male...
in alternativa alla banca, dove investire i soldi ora?

Beni rifugio, i soliti - oro, argento. L'oro è schizzato verso Febbraio ma poi è calato di nuovo e ora sta temporaneamente tenendo valori un po' più bassi, ma è destinato inevitabilmente ad aumentare. L'argento era calato parecchio nelle scorse settimane ma idem come l'oro. Anche il dollaro si è rafforzato nel breve ma appena i numeri dell'epidemia saliranno ed inizieranno anche lì a sentire il contraccolpo economico, scenderà. E' considerata una valuta di rifugio nei periodi d'incertezza ma sto giro non so quanto regga il discorso.
Il petrolio è bassissimo, inevitabilmente destinato a salire, il mese scorso diverse petrolifere (tipo la ENI) sono crollate a picco, perdendo qualcosa come il 40-50%, ed era un momento perfetto per comprare a iosa. Ora stanno un po' risalendo, ma nell'arco di qualche anno, quando la produzione si sarà riassestata, torneranno ai livelli di prima, se non di più. Mi sa che i pipponi sull'elettrico e sul green non li sentiremo per un po'.

Para Noir
27-03-20, 17:00
Da quanto si è capito, per sopravvivere a questa pandemia un po’ tutti i paesi cominceranno a stampare soldi fino a esaurimento toner.
Senza essere economisti è facile prevedere qualche anno di inflazione allegra e galoppante con risparmi che si svalutano velocemente.

Tutto questo considerato, Para, ho fatto bene a ordinare un iPhone XS da 256 gb ora che è in sconto? :asd:

Ma non c'era chi parlava di deflazione? :uhm:

Personalmente ritengo che l'iPhone 11 sia un passo avanti notevole rispetto all'XS, al punto che preferirei un 11 anche non Pro all'XS base. Tra l'altro su amazon c'è (o c'era) l'11 Pro Max a 999 invece di quasi 1300. A giorni dovrebbe uscire l'SE2 (iPhone 9).

Comunque dipende quanto l'hai pagato ma l'XS sarà ovviamente ottimo ancora per anni :sisi: l'importante è sempre la doppia fotocamera specie per le foto portrait. Io pure sto spendendo soldi. L'economia va fatta girare :sisi:

Ciome
27-03-20, 17:03
peccato cosa? almeno non paghi il riscaldmento, che seppur scontato, è una bella botta cmq

col gas e l'inverno finito è come dire che la macchina che mi piace va in sconto dopo che l'ho già comprata. a che mi serve?

Moloch
27-03-20, 17:05
Tra prezzi della case a picco, carestie prossime venture, rischio inflazione e oro in discesa, non mi avete ancora dimostrato che un iPhone non sia un buon investimento :asd:


io visto il crollo dei mercati ho inaugurato un piano d'investimento azionario, fai te :asd:

Maelström
27-03-20, 17:12
mi sa che cambiare macchina lo scorso autunno non è stata un'idea felice..ma chi catzo poteva aspettarsi il disastro che sta accadendo, anzi l'anno scorso le cose andavano tutto sommato bene *** ****

Kinto
27-03-20, 17:14
Beni rifugio, i soliti - oro, argento. L'oro è schizzato verso Febbraio ma poi è calato di nuovo e ora sta temporaneamente tenendo valori un po' più bassi, ma è destinato inevitabilmente ad aumentare. L'argento era calato parecchio nelle scorse settimane ma idem come l'oro. Anche il dollaro si è rafforzato nel breve ma appena i numeri dell'epidemia saliranno ed inizieranno anche lì a sentire il contraccolpo economico, scenderà. E' considerata una valuta di rifugio nei periodi d'incertezza ma sto giro non so quanto regga il discorso.
Il petrolio è bassissimo, inevitabilmente destinato a salire, il mese scorso diverse petrolifere (tipo la ENI) sono crollate a picco, perdendo qualcosa come il 40-50%, ed era un momento perfetto per comprare a iosa. Ora stanno un po' risalendo, ma nell'arco di qualche anno, quando la produzione si sarà riassestata, torneranno ai livelli di prima, se non di più. Mi sa che i pipponi sull'elettrico e sul green non li sentiremo per un po'.

Ma che oro e oro.
Ti ci pulisci il culo usandolo per creare attrezzi :asd:

Acciaio is da way

Cek
27-03-20, 17:16
No dai para

L’11 non ha mica ancora il display ips con i bordoni?

Ce l’ha il 3d touch almeno? :bua:

Moloch
27-03-20, 17:17
guardate che il mondo non finirà eh.
periodo di assestamento relativamente breve (1-2 anni) e si riparte più forte di prima, con in più una maggior propensione al lavoro a distanza e per obiettivi. una volta risolto tutto nel medio periodo potremmo pure ridurre lo stress del pendolarismo e del traffico.

Cek
27-03-20, 17:18
Nel frattempo uno come campa in questi due anni?

Para Noir
27-03-20, 17:20
mi sa che cambiare macchina lo scorso autunno non è stata un'idea felice..ma chi catzo poteva aspettarsi il disastro che sta accadendo, anzi l'anno scorso le cose andavano tutto sommato bene *** ****

asd io immatricolata a fine novembre, non ha ancora 3000km

squallwii
27-03-20, 17:23
Considerato che dopo 1 mese scarso Sicilia ha assaltato i supermercati, direi che non reggiamo nulla, altro che 2 anni

Moloch
27-03-20, 17:24
Nel frattempo uno come campa in questi due anni?

finito il picco emergenziale riapriranno gradualmente quasi tutte le attività. stando alle proiezioni del contagio già a maggio si potrà cominciare ad allentare. per l'estate bar e ristoranti, con stringenti obblighi di distanziamento. chiaramente ci scordiamo tutte le attività che implicano assembramento, come concerti, ma la stragrande maggioranza delle attività per l'estate sarà di nuovo in funzione, seppur con limitazioni. lo stato dovrà fornire sostegno al reddito, finanziandolo con debito e tasse (dovendo scegliere spero in una patrimoniale sui cc: quella la subisci una volta, gli aumenti iva e irpef te li becchi per sempre)

- - - Aggiornato - - -


Considerato che dopo 1 mese scarso Sicilia ha assaltato i supermercati, direi che non reggiamo nulla, altro che 2 anni

ma va, quelli sono bonobo che han colto la palla al balzo :asd:

Maelström
27-03-20, 17:26
Nel frattempo uno come campa in questi due anni?

si vivrà con il minimo indispensabile, si tornerà a lavorare con millemilla precauzioni, niente festa, niente bar, vita mesta e controllata, potenziamento graduale del sistema sanitario per continuare a fronteggiare il virus che inevitabilmente ci terrà compagnia per tanto tempo

il lato positivo è che forse finalmente si farà pulizia di fancazzisti perchè in questa situazione di cacca nessuno avrà più voglia di mantenere i cazzari che dovranno muovere il culo

squallwii
27-03-20, 17:33
finito il picco emergenziale riapriranno gradualmente quasi tutte le attività. stando alle proiezioni del contagio già a maggio si potrà cominciare ad allentare. per l'estate bar e ristoranti, con stringenti obblighi di distanziamento. chiaramente ci scordiamo tutte le attività che implicano assembramento, come concerti, ma la stragrande maggioranza delle attività per l'estate sarà di nuovo in funzione, seppur con limitazioni. lo stato dovrà fornire sostegno al reddito, finanziandolo con debito e tasse (dovendo scegliere spero in una patrimoniale sui cc: quella la subisci una volta, gli aumenti iva e irpef te li becchi per sempre)

- - - Aggiornato - - -



ma va, quelli sono bonobo che han colto la palla al balzo :asd:Che siano merda siamo d'accordo.
Ma mica finisce qui. Come pensi si tenga sta storia 2 anni?

hoffmann
27-03-20, 17:34
Ma non c'era chi parlava di deflazione? :uhm:

Personalmente ritengo che l'iPhone 11 sia un passo avanti notevole rispetto all'XS, al punto che preferirei un 11 anche non Pro all'XS base. Tra l'altro su amazon c'è (o c'era) l'11 Pro Max a 999 invece di quasi 1300. A giorni dovrebbe uscire l'SE2 (iPhone 9).

Comunque dipende quanto l'hai pagato ma l'XS sarà ovviamente ottimo ancora per anni :sisi: l'importante è sempre la doppia fotocamera specie per le foto portrait. Io pure sto spendendo soldi. L'economia va fatta girare :sisi:

L’11 da 128 gb veniva 80 euro in più.
Non mi andava di spendere di più per avere il 20% di prestazioni in più ma anche
- un telefono più brutto (sì, dai)
- uno schermo peggiore
- metà della memoria
- niente force Touch (mi ci sono abituato)
:nono:

Kinto
27-03-20, 17:36
guardate che il mondo non finirà eh.
periodo di assestamento relativamente breve (1-2 anni) e si riparte più forte di prima, con in più una maggior propensione al lavoro a distanza e per obiettivi. una volta risolto tutto nel medio periodo potremmo pure ridurre lo stress del pendolarismo e del traffico.

Io credo che le fabbriche, e chi può, tenderanno ancora di più a meccanizzarsi

Para Noir
27-03-20, 17:49
L’11 da 128 gb veniva 80 euro in più.
Non mi andava di spendere di più per avere il 20% di prestazioni in più ma anche
- un telefono più brutto (sì, dai)
- uno schermo peggiore
- metà della memoria
- niente force Touch (mi ci sono abituato)
:nono:

Sì dai l'XS più premium. Ma quanti cash? L'11 era a 650 qualche settimana fa non ricordo dove, forse al MW

Moloch
27-03-20, 17:51
Che siano merda siamo d'accordo.
Ma mica finisce qui. Come pensi si tenga sta storia 2 anni?

intendi i bonobo o l'economia in generale?
nel primo caso come si è sempre fatto, confinamento nel ghetto della metropoli magrebina ove risiedono e uso del monopolio della violenza quando necessario. tanto laggiù è tutta gente col reddito di grattalapanza, il covid è un pretesto per far la spesa gratis e avere più soldi avanzati per le sigarette e le slot. non gli mancherà il denaro per mangiare, così come non dovrebbe mancare nel resto d'italia che non campa sul rdc se lo stato avvia misure temporanee a sostegno del reddito.

quando la crisi sanitaria sarà ridimensionata (pochi mesi) si potrà trornare a produrre e consumare eh: i consumatori ci sono, la finanza è intatta, i mezzi di produzione pure. la crisi sarà delle interazioni sociali, non tanto di produzione e consumo. certo per un paio d'anni non sarà idilliaco, ma neppure uno scenario alla mad max.

hoffmann
27-03-20, 17:52
Sì dai l'XS più premium. Ma quanti cash? L'11 era a 650 qualche settimana fa non ricordo dove, forse al MW

Versione da 64gb? Temo siano pochi con i video 4k.
L’Xs da 256 gb è venuto 739.
Dorato, ovviamente.

Moloch
27-03-20, 17:53
Io credo che le fabbriche, e chi può, tenderanno ancora di più a meccanizzarsi

esatto: meccanizzazione, telelavoro e smart working.
sta a vedere che in una decina d'anni riusciamo ad ottenere finalmente una riduzione delle ore lavorate a parità di salario e produzione :asd:

Para Noir
27-03-20, 18:10
Versione da 64gb? Temo siano pochi con i video 4k.
L’Xs da 256 gb è venuto 739.
Dorato, ovviamente.

Sìsi 64gb, a me bastano tanto non faccio video. Prezzo buono :snob: approvo anche il colore da pappone

NoNickName
27-03-20, 18:34
in europa non funziona così perché il cash non va diretto nel mercato primario, ma in quello secondario quindi "questo filtro" rallenta l'aumento dell'inflazione.... le banche sono così spaventate che preferiscono pagare per tenersi il denaro in pancia piuttosto che usarlo per far circolare moneta.
C'è anche da dire questa inflazione potrebbe compensare un'eventuale deflazione per cui... non vedo rischi sinceramente.
Anzi mi aspetto un crollo dei prezzi delle case e di tanti altri servizi.

this

Milton
27-03-20, 18:41
io visto il crollo dei mercati ho inaugurato un piano d'investimento azionario, fai te :asd:

Same here :asd:

NoNickName
27-03-20, 18:49
Same here :asd:

pure io per la verità, ho scoperto un market bitcoin davvero niente male, per altro l'acquisto di valute straniere per il fisco italiano può avvenire senza partita iva e con tassazione al 26%

Moloch
27-03-20, 18:50
vabbè, ma qui si parla di investimenti seri, mica bitcoin :fag:

NoNickName
27-03-20, 18:51
vabbè, ma qui si parla di investimenti seri, mica bitcoin :fag:

poi vi faccio sapere come è andata :asd:

Zhuge
27-03-20, 19:01
esatto: meccanizzazione, telelavoro e smart working.
sta a vedere che in una decina d'anni riusciamo ad ottenere finalmente una riduzione delle ore lavorate a parità di salario e produzione :asd:

e maree di disoccupati, se non si trova come sostituire i posti di lavoro che hai meccanizzato :asd:

- - - Aggiornato - - -


Same here :asd:

io ho comprato un po' di azioni, dopo aver venduto tutto il possibile (come sempre, in ritardo :bua:)

raistlin85
27-03-20, 19:04
poi vi faccio sapere come è andata :asd:Beh se hai preso le compagnie aeree hanno fatto il +80% in tre giorni. Con la leva sarebbe stato un +800%... Una cosa assurda.
Io ho provato a prendere i petroliferi dopo il crollo di oggi, l'Arabia Saudita e la Russia non possono rompere le balle a lungo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Cek
27-03-20, 19:07
In b4 domani brevettata la fusione fredda

sisonoio
27-03-20, 19:12
so many opportunities

Moloch
27-03-20, 19:15
e maree di disoccupati, se non si trova come sostituire i posti di lavoro che hai meccanizzato :asd:


eh, le famose MAREE DI DISOCCUPATI sempre pronosticate ma mai viste nella storia della meccanizzazione :asd:

NoNickName
27-03-20, 19:21
In b4 domani brevettata la fusione fredda

:rotfl:

- - - Aggiornato - - -


Beh se hai preso le compagnie aeree hanno fatto il +80% in tre giorni. Con la leva sarebbe stato un +800%... Una cosa assurda.
Io ho provato a prendere i petroliferi dopo il crollo di oggi, l'Arabia Saudita e la Russia non possono rompere le balle a lungo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

prima del +80 di quanto erano crollate?

Zhuge
27-03-20, 19:38
eh, le famose MAREE DI DISOCCUPATI sempre pronosticate ma mai viste nella storia della meccanizzazione :asd:

le tue parole giungono dall'alto dei mucchi di cadaveri di portantini, uscieri, valletti e postiglioni :tsk:

sisonoio
27-03-20, 19:38
eh, le famose MAREE DI DISOCCUPATI sempre pronosticate ma mai viste nella storia della meccanizzazione :asd:

this

Moloch
27-03-20, 19:40
le tue parole giungono dall'alto dei mucchi di cadaveri di portantini, uscieri, valletti e postiglioni :tsk:

dimentici i merdajoli per le carrozze dei renditarii

Billo II
27-03-20, 20:30
Ascoltate zio billo, investite quei 4 soldi che avete in banca in orologi di lusso, che tra inflazione e prelievi sulla ricchezza ve li mangiano che manco ve ne accorgerete.

ZTL
27-03-20, 20:58
Io compro case in centro.
Che ne pensi, Cek?

raistlin85
27-03-20, 21:08
:rotfl:

- - - Aggiornato - - -



prima del +80 di quanto erano crollate?

per esempio boeing dal massimo è crollata del 75%.
Si sono riprese (ma ancora lontane dai massimi) perché il governo invece di prestare soldi alle compagnie ha offerto di diventarne proprietario tramite acquisti di azioni.
Ma ora ci starei lontano.

Billo II
27-03-20, 21:25
Ma nell epoca degli etf ancora a comprare azioni singole alla faccia della diversificazione

Ripeto compratevi qualche orologio di lusso e tenetevi giusto 6 mesi di stipendio sul conto fine 2021 vendete qualche orologio e comprate a bottom sp500 e msci

Se avete 1 mln, metà investite in appartamento di lusso a Milano Roma o Bologna ... Lasciate perdere immobiliare sotto i 350/400k che sarà un bagno di sangue

raistlin85
27-03-20, 21:28
Se avete 1 mln,

:asd:

Billo II
27-03-20, 21:38
:asd:

Puoi usare sempre la leva fel mutuo con i tassi attuali... Ovviamente devi avere almeno in liquidità 600/700k e anticipare un 200 sennò il passo oltre la sedia con la corda come collana è un attimo

sisonoio
27-03-20, 21:39
facciamo che non ci divertiamo a fare leve :asd:

Ciome
27-03-20, 22:23
esatto: meccanizzazione, telelavoro e smart working.
sta a vedere che in una decina d'anni riusciamo ad ottenere finalmente una riduzione delle ore lavorate a parità di salario e produzione :asd:

e l'occupazione che dice?

- - - Aggiornato - - -


pure io per la verità, ho scoperto un market bitcoin davvero niente male, per altro l'acquisto di valute straniere per il fisco italiano può avvenire senza partita iva e con tassazione al 26%

e ti pare poco?

- - - Aggiornato - - -


Beh se hai preso le compagnie aeree hanno fatto il +80% in tre giorni. Con la leva sarebbe stato un +800%... Una cosa assurda.
Io ho provato a prendere i petroliferi dopo il crollo di oggi, l'Arabia Saudita e la Russia non possono rompere le balle a lungo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

per curiosità, per comprare vendere le azioni societarie, che capitale hai dovuto mettere in campo?

Maelström
27-03-20, 22:30
Ascoltate zio billo, investite quei 4 soldi che avete in banca in orologi di lusso, che tra inflazione e prelievi sulla ricchezza ve li mangiano che manco ve ne accorgerete.

si però mi raccomando comprateli a partire da lunedì così hanno gia l'ora aggiornata

Billo II
27-03-20, 22:52
si però mi raccomando comprateli a partire da lunedì così hanno gia l'ora aggiornata

Ss servissero ancora per guardare l ora, se fossero dei quarzi sai quanti rolex, omega o patek da fascia bassa segnerebbero l ora due volte al giorno

ryohazuki84
27-03-20, 22:55
chi è che non ha un milione al giorno d'oggi, eh signor bonaventura

Zoro83
27-03-20, 23:05
Investite i soldi nelle navi di Star Citizen.

Biocane
28-03-20, 00:18
Ma nell epoca degli etf ancora a comprare azioni singole alla faccia della diversificazione

Ripeto compratevi qualche orologio di lusso e tenetevi giusto 6 mesi di stipendio sul conto fine 2021 vendete qualche orologio e comprate a bottom sp500 e msci

Se avete 1 mln, metà investite in appartamento di lusso a Milano Roma o Bologna ... Lasciate perdere immobiliare sotto i 350/400k che sarà un bagno di sangue

Con 500k in zone di lusso a Milano o Roma prendi un 50 mq. Facciamo prima a dire che lo abbiamo tutti nel culo, e cmq a giugno riparte tutto, virus o no. Certo qualcuno non ripartirà perché o è schiattato per il virus o ha perso il lavoro...

raistlin85
28-03-20, 00:44
e l'occupazione che dice?

- - - Aggiornato - - -



e ti pare poco?

- - - Aggiornato - - -



per curiosità, per comprare vendere le azioni societarie, che capitale hai dovuto mettere in campo?

Ma ognuno sceglie quanto investire...
Anche pochi centesimi se trovi le azioni a quel prezzo. Personalmente non metto in campo più di 3000 sacchi che possono arrivare a 30.000 con la leva.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ciome
28-03-20, 00:48
Ma ognuno sceglie quanto investire...
Anche pochi centesimi se trovi le azioni a quel prezzo. Personalmente non metto in campo più di 3000 sacchi che possono arrivare a 30.000 con la leva.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

pensavo che servisse molto più capitale. o forse ricordo male? forse era solo per le stock options che ne serviva un bordello?

raistlin85
28-03-20, 02:05
pensavo che servisse molto più capitale. o forse ricordo male? forse era solo per le stock options che ne serviva un bordello?Uhm... Le azioni hanno un prezzo. Tipo Telecom costa 36 centesimi mentre un' azione Amazon 1900 dollari.
Quindi cambia a seconda di cosa vuoi comprare.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Rage
28-03-20, 04:02
La domanda è: su che piattaforma? eToro? :asd:

Billo II
28-03-20, 07:24
Con 500k in zone di lusso a Milano o Roma prendi un 50 mq. Facciamo prima a dire che lo abbiamo tutti nel culo, e cmq a giugno riparte tutto, virus o no. Certo qualcuno non ripartirà perché o è schiattato per il virus o ha perso il lavoro...

E perché pensi che in futuro si venderanno ancora case sopra i 90 mq per essere in 2 senza figli?

Il classico taglio da 80 mq lo trovi a 500k e lo liquidi in poche settimane all'occorrenza

In questo periodo bisogna avere immobili che si trasformano facilmente in liquidi (orologi, oro e appartamenti di valore) in modo da difendersi da inflazione e tasse (purtroppo la casa non ne è esente fa tasse ma almeno difenderà da inflazione monstre che arriverà) e avere cash per mediare portafogli etf azionario+obbligazionario, anche se io aspetterei ancora, hanno perso solo il 30% dai massimali di febbraio dove c'erano picchi alti mai visti nella storia della borsa

Deve ancora passare la nottata

Lasciate stare le azioni singole, vi fate male... Buttatevi sugli etf perché comprare le azioni di coca cola quando posso comprare le azioni delle 500 aziende top degli usa e se coca cola domani perde me ne sbatto il cazzo.

Inoltre solo in Italia non si è capito che l unico modo di fare i soldi è la finanza e no l economia reale, le borse alla lunga non perdono mai perché gli stati fanno di tutto per non farle perdere immettendo denaro (vedi usa) o cin manovre politiche (vedi Europa) ma ib Italia ancora a comprare case su case o ad aprire attività dove se il mercato va male se ne fotte nessuno di aiutarti a recuperare soldi.

Adesso come si dice cash is the king, chi ha soldi li DEVE investire, come dice warren bufffet si investe quando scorre il sangue per le strade chi è povero, chi si è fatto il mutuo over 15 anni avendo 20k contati sul conto, chi ha fatto collezione d immobili di valore medio tutti questi faranno una bruttissima fine

Norerk
28-03-20, 09:26
Ok, tutto molto bello, ma facciamo finta che io sia un completo ignorante in economia/finanza e volessi provare ad investire qualcosa, da dove inizio?
Qualche guida scritta in termini che anche un babbuino possa capirli?
Secondo voi, un PAC in questo particolare momento non sarebbe una buona idea? Perché?

Maelström
28-03-20, 09:35
È proprio per colpa della finanza che ci troviamo in merda come siamo ora e voi continuate a parlare di alimentare il meccanismo..piuttosto spendete 10000 euro di cibo in scatola..

Para Noir
28-03-20, 09:44
La finanza è un cancro, crea soldi che non esistono. Per fortuna o purtroppo è inevitabile che esista.

Maelström
28-03-20, 09:49
Si certo ma è proprio in periodi come quello attuale che capisci quanto non serva ad un catzo, dovesse esserci scarsità di viveri voglio vederli a campare, si mangeranno le azioni con contorno di fegato.
Per assurdo il contadino ignorante con due campi, le galline e le mucche se la passa mille volte meglio.

Milton
28-03-20, 09:55
Ok, tutto molto bello, ma facciamo finta che io sia un completo ignorante in economia/finanza e volessi provare ad investire qualcosa, da dove inizio?
Qualche guida scritta in termini che anche un babbuino possa capirli?
Secondo voi, un PAC in questo particolare momento non sarebbe una buona idea? Perché?

Mah, fare tutto da autodidatta se non si hanno un minimo di conoscenze e molto tempo a disposizione mi pare una mossa un po' suicida. Documentati un po', ascolta il parere di un esperto e poi trai le tue conclusioni

Norerk
28-03-20, 10:04
Mah, fare tutto da autodidatta se non si hanno un minimo di conoscenze e molto tempo a disposizione mi pare una mossa un po' suicida. Documentati un po', ascolta il parere di un esperto e poi trai le tue conclusioni
Diciamo che il tempo ora non mi mancherebbe... Ma il rischio suicidio lo vedo elevato... :asd:
Ultimamente (a gennaio) stavo valutando un PAC con un Personal Financial Advisor di Fineco (con cui ho un C/C); mi sa che tornerò su questa strada più conservativa.

Billo II
28-03-20, 10:11
Si certo ma è proprio in periodi come quello attuale che capisci quanto non serva ad un catzo, dovesse esserci scarsità di viveri voglio vederli a campare, si mangeranno le azioni con contorno di fegato.
Per assurdo il contadino ignorante con due campi, le galline e le mucche se la passa mille volte meglio.

Si sicuro dillo a quelli che negli ultimi dieci anni hanno fatto soldi con la pala perché si è vissuto il periodo di borsa più fiorente della storia e che hanno liquidato tutto appena è scoppiato il corona in cina se stanno peggio del contadino cin questa crisi.

La finanza esisterà sempre fin quando ci saranno aziende quotate ed oramai le aziende sono il motore dei paesi, la loro evoluzione, la loro tecnologia, per questo i governi cacciano i loro fondi per salvare il mercato finanziario e se ne sbattono del ristorante che fallisce o del dipendente da 1700 euro al mese

Vi fa schifo? Così va il mondo attuale... Appena riapre il brico compratevi una corda spessa e salutate il mondo infame

Billo II
28-03-20, 10:23
Diciamo che il tempo ora non mi mancherebbe... Ma il rischio suicidio lo vedo elevato... :asd:
Ultimamente (a gennaio) stavo valutando un PAC con un Personal Financial Advisor di Fineco (con cui ho un C/C); mi sa che tornerò su questa strada più conservativa.

Qualche tips in ordine di priorità provo a dartela io poi se vuoi ascoltarmi fai te

1)Fatti seguire da un promotore indipendente da banche perché quelli per campare devono venderti la spazzatura della casa madre e gliene sbatte il giusto del cliente inoltre valuta bene le commissioni che si prendono anche nei periodi in cui il tuo investimento perde soldi

2)pac per la pensione da non toccare per 20 anni, mettici un ventello e aggiungici un cinquello all anno, fai etf 80 azionario e 20 obbligazionario ti fa una media del 7% l anno e ti ritrovi fra vent anni 300k. Fidati zd non vuoi morire a 50 anni o al lavoro a 70 anni fallo prima che puoi che con l interesse composto e tanti anni in cui lo sfrutti fai bei soldi.

3) non ascoltare i poveri che ti diranno di investire nel mattone, fallo solo se puoi permetterti roba a roma milano Bologna over 350 a 50% della tua liquidità (casa intera o mutuo da 300k?devi avere 600k in banca prima di comprare ) sennò lascia perdere perdi più soldi che ad investire tutto in tesla nei prossimi 15 anni

Ah la rendita NETTA da affitto è intorno al 2/3% l anno fai te se ne vale la pena,l immobile conviene solo se ci vivi o lo affitti per vent anni e poi lo rivendi altrimenti lascia perdere e. On sentire il nonnino che si è comprato casa e k ha venduta al triplo dimenticandosi che nel frattempo c era l inflazione al 15%

Se non vuoi sbatterti ti consiglio MONEYFARM portafoglio 6/7 che al momento é il servizio a mio avviso migliore per costi /benefici per chi vuole solo mettere soldi da parte e non preoccuparsi come investire

Biocane
28-03-20, 11:08
E perché pensi che in futuro si venderanno ancora case sopra i 90 mq per essere in 2 senza figli?


chi ha fatto collezione d immobili di valore medio tutti questi faranno una bruttissima fine

dipende dove l'hai fatta la collezione, se in una citta' universitaria, avranno sempre valore, magari meno perchè se collassa l'economia, molti studenti non avranno piu' i soldi, ma alcuni li avranno ancora e dovranno continuare a studiare. Fuori dalla logica degli affitti, secondo me per non avere svalutazione devi salire ben sopra i 500k, almeno 800-900 e cmq in posizioni strategiche. chesso' la casa sulla piazza, sul corso salcazzi, cioè molto lusso, se vuoi rivolgerti ai meno ricchi che pero' saranno piu' ricchi. E in piu' ok milano e roma ma bologna la toglierei. Si è universitaria, ma è stata soggetta e grosse svalutazioni immobiliari che milano e roma hanno conosciuto meno

citizen5
28-03-20, 11:19
se crolla tutto e per forza di cose finisci a coltivare con metodi pre-green revolution (no chimica, no intensività, scarsa meccanizzazione) la fame la fai comunque, ma con un maggior dispendio calorico :asd:
Senza dimenticare le cimici cinesi che se magnano tutto!!!!
Comunque complimenti ai compagni omertosi, prima i sovietici omettono Chernobyl ed adesso il coronavirus.
Su Facebook il disagio, ringraziano i cine per le mascherine che ci mandano ma tutti si dimenticano che se evitavano di nascondere tutto per un paio di mesi magari adesso eravamo messi un pochino meglio(vero che comunque prima o poi arrivava qua lo stesso).
Comunque la Ue è utile come un buco del culo sul gomito e gli Americani pure.
Ringrazio Cuba per gli aiuti non dovuti anche se comunisti e la Russia. Se finito tutto avrò ancora due palanche andrò a fare le vacanze da loro:mmh?:

Skynight
28-03-20, 11:21
Si sicuro dillo a quelli che negli ultimi dieci anni hanno fatto soldi con la pala perché si è vissuto il periodo di borsa più fiorente della storia e che hanno liquidato tutto appena è scoppiato il corona in cina se stanno peggio del contadino cin questa crisi.

La finanza esisterà sempre fin quando ci saranno aziende quotate ed oramai le aziende sono il motore dei paesi, la loro evoluzione, la loro tecnologia, per questo i governi cacciano i loro fondi per salvare il mercato finanziario e se ne sbattono del ristorante che fallisce o del dipendente da 1700 euro al mese

Vi fa schifo? Così va il mondo attuale... Appena riapre il brico compratevi una corda spessa e salutate il mondo infame

meno male allora che il mondo attuale finirà prima o poi, il buongiorno l'abbiamo già avuto ad inizio anno.

figurarsi se vorrei salutare questo mondo infame prima del grande botto, piuttosto mi metto ad aspettare insieme a tutti di fare il grande salto brindando con il bicchiere in mano.

se pensate che questa crisi attuale finirà appena riusciranno a trovare un vaccino siete degli illusi.

Biocane
28-03-20, 11:35
Qualche tips in ordine di priorità provo a dartela io poi se vuoi ascoltarmi fai te

1)Fatti seguire da un promotore indipendente da banche perché quelli per campare devono venderti la spazzatura della casa madre e gliene sbatte il giusto del cliente inoltre valuta bene le commissioni che si prendono anche nei periodi in cui il tuo investimento perde soldi

2)pac per la pensione da non toccare per 20 anni, mettici un ventello e aggiungici un cinquello all anno, fai etf 80 azionario e 20 obbligazionario ti fa una media del 7% l anno e ti ritrovi fra vent anni 300k. Fidati zd non vuoi morire a 50 anni o al lavoro a 70 anni fallo prima che puoi che con l interesse composto e tanti anni in cui lo sfrutti fai bei soldi.

3) non ascoltare i poveri che ti diranno di investire nel mattone, fallo solo se puoi permetterti roba a roma milano Bologna over 350 a 50% della tua liquidità (casa intera o mutuo da 300k?devi avere 600k in banca prima di comprare ) sennò lascia perdere perdi più soldi che ad investire tutto in tesla nei prossimi 15 anni

Ah la rendita NETTA da affitto è intorno al 2/3% l anno fai te se ne vale la pena,l immobile conviene solo se ci vivi o lo affitti per vent anni e poi lo rivendi altrimenti lascia perdere e. On sentire il nonnino che si è comprato casa e k ha venduta al triplo dimenticandosi che nel frattempo c era l inflazione al 15%

Se non vuoi sbatterti ti consiglio MONEYFARM portafoglio 6/7 che al momento é il servizio a mio avviso migliore per costi /benefici per chi vuole solo mettere soldi da parte e non preoccuparsi come investire

Se uno non ci capisce molto di economia, meglio un 2/3 % l'anno, ma tangibile, che non investimenti che boh...a parte che anche molti che "ne capiscono" poi finiscono gambe all'aria.
Per me il mattone rimane la scelta migliore, ovviamente non una casa random in una citta' random. Bisogna vedere la domanda/offerta, le industrie, l'universita', la location. Treviso era una citta' industriale, ora le case valgono la meta'. Padova non e' mai stata una citta' industriale, le case son rimaste uguali grazie all'universita'. Bergamo è una citta' industriale ma le case medie non valgono un cazzo perchè son quasi tutti ricchi e non c'è l'universita' in pratica o cmq è piccola. Roma e Milano hanno gia' raggiunto il picco, comprare adesso per investimento, sopratutto Milano è da coglioni. Come lo è comprare a Monaco di Baviera, per es. (a Berlino ancora no) Il mercato immobiliare è complesso, l'hai ridotto in una riga e non hai detto niente alla fine.
Io invece se avessi un gruzzolo, proverei a vedere se nelle citta' d'arte tipo Firenze o Venezia, non avvenga un crollo dei prezzi, per comprare qualcosa di piccolo ma decente (non lusso, ma nemmeno popolare, diciamo fighetto) e lo metterei a b e b, per quando il turismo ripartira'. La arrivi a rendimenti del 7-9%. Se non compri una merda popolare

GenghisKhan
28-03-20, 11:52
1)Fatti seguire da un promotore indipendente da banche perché quelli per campare devono venderti la spazzatura della casa madre e gliene sbatte il giusto del cliente inoltre valuta bene le commissioni che si prendono anche nei periodi in cui il tuo investimento perde soldi
Chi sarebbe un promotore indipendente ? Tutti lavorano per qualcun altro per come la vedo io :uhm:



2)pac per la pensione da non toccare per 20 anni, mettici un ventello e aggiungici un cinquello all anno, fai etf 80 azionario e 20 obbligazionario ti fa una media del 7% l anno e ti ritrovi fra vent anni 300k. Fidati zd non vuoi morire a 50 anni o al lavoro a 70 anni fallo prima che puoi che con l interesse composto e tanti anni in cui lo sfrutti fai bei soldi.
Consiglio del cazzo secondo me, 80% azionario si parla di un rischio elevato



3) non ascoltare i poveri che ti diranno di investire nel mattone, fallo solo se puoi permetterti roba a roma milano Bologna over 350 a 50% della tua liquidità (casa intera o mutuo da 300k?devi avere 600k in banca prima di comprare )
Sono parzialmente d'accordo con te, e anche col Biocane più sotto
L'immobiliare può anche avere senso, ma richiede di investirci un sacco di soldi e anche tempo a studiare prezzi di compravendita e affitto zona per zona


sennò lascia perdere perdi più soldi che ad investire tutto in tesla nei prossimi 15 anni
Cosa da non fare assolutamente per un neofita, basta una news sbagliata per trovarti con la metà dei soldi l'indomani mattina



Ah la rendita NETTA da affitto è intorno al 2/3% l anno fai te se ne vale la pena,l immobile conviene solo se ci vivi o lo affitti per vent anni e poi lo rivendi altrimenti lascia perdere e. On sentire il nonnino che si è comprato casa e k ha venduta al triplo dimenticandosi che nel frattempo c era l inflazione al 15%

Questo è spesso vero, ma in periodi buoni ci puoi fare numeri più alti 5% è ragionevole



Se non vuoi sbatterti ti consiglio MONEYFARM portafoglio 6/7 che al momento é il servizio a mio avviso migliore per costi /benefici per chi vuole solo mettere soldi da parte e non preoccuparsi come investire
Non conosco bene

Biocane
28-03-20, 12:05
che tra parentesi su Venezia è quello che sto cercando di fare, ma devo convincere mia madre che hai i soldini. E sempre che ci sia il crollo dei prezzi a venezia...perchè è anche vero che chi ha un bilocale vista canale, non credo che lo venda perchè si fa prendere dal panico da un abbassamento dei prezzi. Lo tiene e aspetta tempi migliori. Bisogna cercare soluzioni particolari, il vecchio che muore, appartamento fighetto nell'eredita' contesa che porta alla vendita frettolosa perchè i figli non si mettono d'accordo...robe cosi'...il mercato del mattone è quello che subisce meno scossoni, ma è anche piu' difficile fare gli affaroni, anzi gli affaroni non li fai mai a meno di non fregare l'acquirente, al massimo compri "bene"

Maelström
28-03-20, 13:25
ma figurati Venezia..tra qualche anno finirà completamente sott'acqua lascia stare..

Billo II
28-03-20, 13:28
Chi sarebbe un promotore indipendente ? Tutti lavorano per qualcun altro per come la vedo io :uhm:


Consiglio del cazzo secondo me, 80% azionario si parla di un rischio elevato


Sono parzialmente d'accordo con te, e anche col Biocane più sotto
L'immobiliare può anche avere senso, ma richiede di investirci un sacco di soldi e anche tempo a studiare prezzi di compravendita e affitto zona per zona


Cosa da non fare assolutamente per un neofita, basta una news sbagliata per trovarti con la metà dei soldi l'indomani mattina


Questo è spesso vero, ma in periodi buoni ci puoi fare numeri più alti 5% è ragionevole


Non conosco bene

Un promotore finanziario indipendente è un libero professionista che ti da consigli sulle tue finanze,come se fosse il commercialista delle tue finanze... Normale che se vai6a chiedere questi consigli in banca quelli Cosa vuoi che ti consiglino.

Il pac per la pensione ha durata ventennale e nell ultimo secolo le azioni NEL LUNGO ovvero almeno quindici anni hanno sempre guadagnato, quindi si deve fare azioni per avere ottimi tassi e non toccarli per un periodo lungo soprattutto non toccarli i. periodi come quello attuale dove le azioni perdono.

Per fare soldi con gli immobili devi essere milionario perché devi essere differenziato tra immobiliare e liquidità almeno per il 60/40...basta un inquilino chr non paga, basta una zona cbe di botto diventa poco appetibili e perdi un botto di soldi e sd non hai liquidità vai nel panico e svendi

Quindi se sei milionario ti compri una casa a venezia una ad Amsterdam e tieni liquidi 500k ma per il 90% della popolazione meglio che sta lontano si compra casa ped vivere inxebitandosi il meno possibile e il resto va sui mercati finanziari che a differenza dell immobiliare i soldi in caso di difficoltà li hai dietro con un click

Fare il 3% per una casa di merda da 150k non vale la pena per tutto lo smazzo dietro a quel punto tanto vale li butti6su un conto deposito e vivi senza pensieri

Poi c e il problema che se non sei milionario e non puoi diversificare compri casa e sei legato al mercato economico di una via, di un città, di una regione, di uno stato

Con un click io posso investire gli stessi soldi in un etf costituito dalle 100 aziende più capitalizzate del MONDO che per fallire deve finire il mondo e quindi nel caso diciamo i problema soldi finisce un attimo in Secondo piano

Che poi l imprenditorino immobiliare privato è un usanza italiota che nasce dalla turba mentale da contadinotto arricchito "così almeno i miei soldi li toccohhhh sotto forma di mattoniiihhh" all estero si comprano la casa per vivere, il resto ci sono i Reit che hanno capitali e servizi per gestire gli immobili... Vj piacciono gli immobili e non siete milionari? Bene investire nei reit

ZTL
28-03-20, 14:11
Disiscrittissimo :asd:

Ciome
28-03-20, 14:19
La domanda è: su che piattaforma? eToro? :asd:

anche questa domanda interessante, ma avere il sito che copia le mosse degli altri non è necessariamente cosa buona

GenghisKhan
28-03-20, 14:20
anche questa domanda interessante, ma avere il sito che copia le mosse degli altri non è necessariamente cosa buona

Ne ho letto peste e corna di eToro, commissioni molto pesanti tra l'altro

Billo II
28-03-20, 14:28
Disiscrittissimo :asd:


:(
Tu sei più tipo da libretto postale ve?

Milton
28-03-20, 14:40
:(
Tu sei più tipo da libretto postale ve?

Beh, se permetti quelli fatti negli anni 80 tipo funzionavano benissimo :asd:

Billo II
28-03-20, 14:52
Beh, se permetti quelli fatti negli anni 80 tipo funzionavano benissimo :asd:

Anche le cabine a gettoni funzionavano benissimo negli anni 80 :asd:

Rage
28-03-20, 15:22
anche questa domanda interessante, ma avere il sito che copia le mosse degli altri non è necessariamente cosa buona

No io chiedo più che altro perchè sono sostanzialmente un povero di merda che investirebbe giusto una manciata di spicci di cui può fare a meno, ma a frenarmi è il fatto che come i vecchi diffido dei vari programmi e app, anche se sono CONSOB approved.
Tradotto, voglio avere la certezza che i soldi caricati sull'app di turno se li voglio rimettere sul conto corrente posso farlo senza rotture di palle e senza dover aspettare secoli :sisi:

Il copytrading mi interessa poco, sempre perché ho una mentalità da vecchio ed è una cosa troppo social per i miei gusti :asd:

Ciome
28-03-20, 15:29
non capisco perchè farsi tante pare: come hai già detto controlli se è consob approved, cerchi le recensioni degli utenti, lasciando stare se ogni tanto capita quello che ha avuto l'esperienza agghiacciante (altrimenti non dovresti comprare più niente su amazon perchè 2 mettono recensione negativa)

e quello che resta dopo da valutare sono le feature della piattaforma e le commissioni

hoffmann
28-03-20, 15:31
Disiscrittissimo :asd:

Pure io mi sa :asd:
Come è possibile che un topic per AppleFag si sia trasformato nel salotto di Gordon Gekko?

Mi sa che hanno preso sul serio il cappello introduttivo ironico :asd:

Billo II
28-03-20, 15:33
Che schifo i poveri

Moloch
28-03-20, 15:55
billo io approfittando del crollo dei mercati ho buttato 3.2k in MS global opportunity, con rid mensili successivi di 800 eypo revocabile senza penali.

che ne pensi?

Cek
28-03-20, 16:11
Ci vuole tanto a emettere btp e la bce li paga tutti fino a quando sta emergenza non termina?

Non capisco dove sei il problema,ormai manco li stampano piu sti soldi

Billo II
28-03-20, 16:38
billo io approfittando del crollo dei mercati ho buttato 3.2k in MS global opportunity, con rid mensili successivi di 800 eypo revocabile senza penali.

che ne pensi?

Che hai fatto bene ma aspetta con gli ingressi o almeno riducili che il mercato è in bear rally e i valori sono ancora come quelli del 2018 quindi c è ancora da scendere ed è meglio aspettare un pò di mesi per una minore volatilità... Per molti ad ottobre /novembre si faranno affari che non si ripeteranno per almeno un decennio

Quando sp500 sarà a 2000 si deve entrare da bull con il cazzo bello duro
Mantieniti liquido e non avere fretta

Adesso ricordati CASH IS THE KING

sisonoio
28-03-20, 17:19
c è ancora da scendere

sicuro ? Non è che più si va avanti più vengono fuori terapie e strategie per riaprire il necessario e rinforzare l'assistenza a casa riducendo il panico e le vendite e che quindi il fondo lo si sia già toccato ?

Skynight
28-03-20, 17:33
:popcorn:

Billo II
28-03-20, 17:36
sicuro ? Non è che più si va avanti più vengono fuori terapie e strategie per riaprire il necessario e rinforzare l'assistenza a casa riducendo il panico e le vendite e che quindi il fondo lo si sia già toccato ?

Il coronavirus è uno dei motivi per i quali è scesa la borsa non il motivo.

Inoltre negli usa stanno iniziando adesso i loro due mesi di contagio e le stime fel vaccino sono per il 2021, le terapie saranno più efficaci ma i morti ci saranno,inoltre sibsta rinviando tutto a 6/12 mesi...presentazioni, saloni eventi il 2020 sarà essenzialmente un anno fermo.

Cek
28-03-20, 17:41
la finanza deve chiudere

comprese le criptovalute,soprattutto quelle

BIllo fidati che è meglio essere milionari facendo economia reale

Billo II
28-03-20, 17:46
Mettere nella stessa frase di critica finanza e criptovalute è come dire che il sesso è sopravvalutato perché gli hentai sono poco realistici

Nelle criptovalute ci investono i gonzi o chi vuole divertirsi puntando dei soldi invece di giocare al pokerino online o con gli amici... La finanza è altro

Ah nessun milionario tranne quelli per meriti di spettacolo o sportivi lo è grazie all economia reale, anche il cinese che produce le mascherine in questo periodo è quotato

Se non ti quoti rimani una modesta pmi che fallisce appena soffia aria di crisi

Oppure pensate che ad esempio Brembo per dire un azienda italiana ha fatto i soldini solo perché erano bravi a fare le pinze dei freni?

E chi ha i soldi, i soldi veri no l imprenditorino di provincia che fa le cambiali o le creste sui dipendenti per farsi il macan, investe in borsa tramite promotori altrimenti pensate che le banche si fanno i soldi con l 1% d interesse per quei 4 soldi che vi danno come mutuo?

Anzi ringraziate la borsa, le aziende quotate che fatturano pagano le tasse in Italia se sto paese campicchia ancora sennò eravamo ai livelli del centro africa pieni di cemento che valeva 0

Maelström
28-03-20, 17:47
E' meglio avere beni reali, terreni, magazzini con merce, ecc

I numeri e i pezzi di carta in tempo di fame non servono ad un catzo tanto peggio con in giro tanti bastardi speculatori che fanno flipping con compravendita di azioni e valute.

sisonoio
28-03-20, 18:15
Se non ti quoti rimani una modesta pmi che fallisce appena soffia aria di crisi


Ora stai esagerando però.

GenghisKhan
28-03-20, 18:47
Mettere nella stessa frase di critica finanza e criptovalute è come dire che il sesso è sopravvalutato perché gli hentai sono poco realistici

Nelle criptovalute ci investono i gonzi o chi vuole divertirsi puntando dei soldi invece di giocare al pokerino online o con gli amici... La finanza è altro

Ah nessun milionario tranne quelli per meriti di spettacolo o sportivi lo è grazie all economia reale, anche il cinese che produce le mascherine in questo periodo è quotato

Se non ti quoti rimani una modesta pmi che fallisce appena soffia aria di crisi

Oppure pensate che ad esempio Brembo per dire un azienda italiana ha fatto i soldini solo perché erano bravi a fare le pinze dei freni?

E chi ha i soldi, i soldi veri no l imprenditorino di provincia che fa le cambiali o le creste sui dipendenti per farsi il macan, investe in borsa tramite promotori altrimenti pensate che le banche si fanno i soldi con l 1% d interesse per quei 4 soldi che vi danno come mutuo?

Anzi ringraziate la borsa, le aziende quotate che fatturano pagano le tasse in Italia se sto paese campicchia ancora sennò eravamo ai livelli del centro africa pieni di cemento che valeva 0

Billo, sei quotato in borsa ?

Saiph
28-03-20, 18:55
Scusa billo ma secondo il tuo ragionamento i trader indipendenti dovrebbero essere tutti ricchi, chi glielo fa fare di lavorare? :asd:

Billo II
28-03-20, 19:07
Scusa billo ma secondo il tuo ragionamento i trader indipendenti dovrebbero essere tutti ricchi, chi glielo fa fare di lavorare? :asd:

Perché il trading non vuol dire investire in borsa vuole dire giocare in borsa

Chi investe è long e investe su aziende nel tempo e vince sempre ss gli v male fa rendimenti inferiori di quelli attesi, m guadagna chi fa trading è short e fa le scommesse sul mercato nek breve periodo (settimane/mesi) statisticamente 9 volte su 10 perdono

O intendiamoci ti fai ricco facendo un'azienda e se ti va bene no investendo in borsa, ma chi nom ha velleità imprenditoriali l borsa è al secondo posto per aumentare la propria ricchezza, non diventi ricco sfondato ma nel lungo periodo guadagni sicuramente piuttisto7che fare carriera da dipendente o aprire il ristorantino o prendersi l immobile da affittare preso a leva dalla banca al 3%

Poi che dirvi continuate ad investire sul mattone, i soldi sono i vostri a me non cambia nulla e ho spuegato pure troppo come finziona la giostra :asd:

Biocane
28-03-20, 19:12
Perché il trading non vuol dire investire in borsa vuole dire giocare in borsa

Chi investe è long e investe su aziende nel tempo e vince sempre al massimo a rendimenti inferiori di quelli attesi, chi fa trading è short e fa le scommesse sul breve 8 su 10 perdono

O intendiamoci ti fai ricco facendo un'azienda e se ti v bene no investendo in borsa, ma chi nom ha velleità imprenditoriali l borsa è al secondo posto per aumentare la propria ricchezza

Poi che dirvi continuate ad investire sul mattone, i soldi sono i vostri a me non cambia nulla e ho spuegato pure troppo come finziona7la giostra :asd:

allora mettiamo che hai 150 k da investire tra un paio di mesi, sul lungo termine: e puntando su una o massimo due aziende, cosa fai? caccia un paio di nomi.
non voglio sicurezze per farne 200k, voglio un 10 x in 3 anni . :business:

Billo II
28-03-20, 19:23
allora mettiamo che hai 150 k da investire tra un paio di mesi, sul lungo termine: e puntando su una o massimo due aziende, cosa fai? caccia un paio di nomi.
non voglio sicurezze per farne 200k, voglio un 10 x in 3 anni . :business:

3 anni lungo termine ahhhhhhaha

Si investe per almeno 10 anni, sennò evita proprio di entrare in borsa

Metti tutti i 150k sui btp Italia fra dieci anni sarai alle Maldive con le palle a mollo mentre una modella svedese te lo sbatte di gusto

Se vuoi essere esotico invece investi tutto sui btp del GIAPPONE

FIDATI

GenghisKhan
28-03-20, 19:26
Kuello ke la kastah non vuole farti sapereh

Sveliaaaah

Saiph
28-03-20, 19:27
Metti tutti i 150k sui btp Italia fra dieci anni sarai alle Maldive con le palle a mollo mentre una modella svedese te lo sbatte di gusto

FIDATI

Se va avanti così, 150k di btp oggi varranno mezzo chilo di pane tra 10 anni

Biocane
28-03-20, 19:30
3 anni lungo termine ahhhhhhaha

Si investe per almeno 10 anni, sennò evita proprio di entrare in borsa

Metti tutti i 150k sui btp Italia fra dieci anni sarai alle Maldive con le palle a mollo mentre una modella svedese te lo sbatte di gusto

Se vuoi essere esotico invece investi tutto sui btp del GIAPPONE

FIDATI

Mia madre ha ereditato 250 k di btp Italia emessi, boh 20 anni fa? e ce li ha da 10 anni ma non mi pare siano aumentati. A me ha dato 35k di sterline d'oro (ereditate anche quelle) in 10 anni han fatto su e giu' ma alla fine son rimaste allo stesso valore (a meno che in questo mese l'oro non è raddoppiato, non controllo da mesi, ma dubito). In compenso mi ha comprato un appartamento da 355k, in 10 anni mi ha reso 96.000 netti. Che poi io ho sputtanato completamente in beni effimeri ma quello è un altro discorso.
Poi io di economia non ci capisco un cazzo, ma perchè dovrei prendere i btp di un paese come l'italia che dicono tutti essere spacciato?
Io continuo a dire che il mattone è il bene rifugio migliore.
(ma sopratutto i btp di 20 anni fa son gli stessi no? quindi li ha gia mia madre, giusto? )

Billo II
28-03-20, 19:31
Se va avanti così, 150k di btp oggi varranno mezzo chilo di pane tra 10 anni

Però vi piace comprare le case da affittare in Italia
Il paradosso :asd:

Saiph
28-03-20, 19:33
Mia madre ha ereditato 250 k di btp Italia emessi, boh 20 anni fa? e ce li ha da 10 anni ma non mi pare siano aumentati. A me ha dato 35k di sterline d'oro (ereditate anche quelle) in 10 anni han fatto su e giu' ma alla fine son rimaste allo stesso valore (a meno che in questo mese l'oro non è raddoppiato, non controllo da mesi, ma dubito). In compenso mi ha comprato un appartamento da 355k, in 10 anni mi ha reso 96.000 netti. Che poi io ho sputtanato completamente in beni effimeri ma quello è un altro discorso.
Poi io di economia non ci capisco un cazzo, ma perchè dovrei prendere i btp di un paese come l'italia che dicono tutti essere spacciato?
Io continuo a dire che il mattone è il bene rifugio migliore

Riguardo i btp penso fosse ironico :asd:
Secondo me gli immobili andranno incontro ad una forte polarizzazione: i nuovi o ristrutturati in buone posizioni nelle grandi città o certe zone turistiche manterranno o aumenteranno il loro valore, tutti gli altri si svaluteranno parecchio

Vox
28-03-20, 19:34
Mia madre ha ereditato 250 k di btp Italia emessi, boh 20 anni fa? e ce li ha da 10 anni ma non mi pare siano aumentati. A me ha dato 35k di sterline d'oro (ereditate anche quelle) in 10 anni han fatto su e giu' ma alla fine son rimaste allo stesso valore (a meno che in questo mese l'oro non è raddoppiato, non controllo da mesi, ma dubito). In compenso mi ha comprato un appartamento da 355k, in 10 anni mi ha reso 96.000 netti. Che poi io ho sputtanato completamente in beni effimeri ma quello è un altro discorso.
Poi io di economia non ci capisco un cazzo, ma perchè dovrei prendere i btp di un paese come l'italia che dicono tutti essere spacciato?
Io continuo a dire che il mattone è il bene rifugio migliore.
(ma sopratutto i btp di 20 anni fa son gli stessi no? quindi li ha gia mia madre, giusto? )

controllo fiscale subito

Billo II
28-03-20, 19:35
Mia madre ha ereditato 250 k di btp Italia emessi, boh 20 anni fa? e ce li ha da 10 anni ma non mi pare siano aumentati. A me ha dato 35k di sterline d'oro (ereditate anche quelle) in 10 anni han fatto su e giu' ma alla fine son rimaste allo stesso valore (a meno che in questo mese l'oro non è raddoppiato, non controllo da mesi, ma dubito). In compenso mi ha comprato un appartamento da 355k, in 10 anni mi ha reso 96.000 netti. Che poi io ho sputtanato completamente in beni effimeri ma quello è un altro discorso.
Poi io di economia non ci capisco un cazzo, ma perchè dovrei prendere i btp di un paese come l'italia che dicono tutti essere spacciato?
Io continuo a dire che il mattone è il bene rifugio migliore

Perché l Italia si riprenderà, hai visto come canta insieme la gente sui balconi? Non vuoi fidarti di questa gente e predtargli un centello?


Ps biocane ti sto6a prendere il giro se non lo hai capito

Biocane
28-03-20, 19:37
controllo fiscale subito

è tutto in regola, tranquillo. irpef pagata tutta.
sugli imu, invece, coff coff

Vox
28-03-20, 19:38
è tutto in regola, tranquillo. irpef pagata tutta.
sugli imu, invece, coff coff

tra tre mesi ci sarà la caccia al ricco.

Biocane
28-03-20, 19:38
Ps biocane ti sto6a prendere il giro se non lo hai capito

come faccio a capirlo se non so un cazzo di economia?

ryohazuki84
28-03-20, 19:40
billo ma se faccio le cose che dici tu poi posso sparare i nani col cannone?

Biocane
28-03-20, 19:40
tra tre mesi ci sarà la caccia al ricco.

mi uniro' a loro

Billo II
28-03-20, 19:45
come faccio a capirlo se non so un cazzo di economia?

Per questo motivo in Italia i promotori finanziari c hanno più soldi dei medici :asd:

Nessuno ti darà consigli per fare soldi facili perché se li sapesse se li terrebbe per se stesso per non inflazionarli, quando te li danno invece i soldi facili sei te

Mica studio quotidianamente i mercati per dare consigli a gratis a un tal Biocane sull internet :asd:

Vox
28-03-20, 19:46
mi uniro' a loro

puzzi di alta borgesia lontano un miglio, il povero lo sente.

- - - Aggiornato - - -


Per questo motivo in Italia i promotori finanziari c hanno più soldi dei medici :asd:

Nessuno ti darà consigli per fare soldi facili perché se li sapesse se li terrebbe per se stesso per non inflazionarli, quando te li danno invece i soldi facili sei te

Mica studio quotidianamente i mercati per dare consigli a gratis a un tal Biocane sull internet :asd:

piuttosto di dare i soldi in mano a te li brucio in un bidone sulla pontebbana o li do a Tanzi.

Zhuge
28-03-20, 20:02
tra tre mesi ci sarà la caccia al ricco.

se proprio deve succedere qualcosa, cazzo speriamo che sia questo :asd:

Maelström
28-03-20, 20:05
ma quanto capitale bisogna possedere per essere considerato ricco?

Zhuge
28-03-20, 20:08
un vero ricco non lo misuri dal patrimonio netto, ma dai debiti che riesce a contrarre senza che gliene domandino il rientro :asd:

Vox
28-03-20, 20:20
un vero ricco non lo misuri dal patrimonio netto, ma dai debiti che riesce a contrarre senza che gliene domandino il rientro :asd:

ve lo ripeto per la 100esima volta: se devi centomila alla banca hai un problema, se ne devi un milione il problema lo ha la banca

sisonoio
28-03-20, 20:21
Che poi io ho sputtanato completamente in beni effimeri ma quello è un altro discorso.


grazie per aver fatto girare l'economia :smugranking:


tra tre mesi ci sarà la caccia al ricco.

intendi un inasprimento di quella cominciata nel 2010 ?

Billo II
28-03-20, 21:54
ma quanto capitale bisogna possedere per essere considerato ricco?

Il povero ha un odore che i ricchi non hanno e che perdono quando lo diventano

Biocane
28-03-20, 22:03
ma quanto capitale bisogna possedere per essere considerato ricco?

piu' che altro, qual'è il patrimonio medio di un italiano? :uhm:
e quello dell' UE?
ci sono stronzi che fanno queste ricerche?

- - - Aggiornato - - -


Per questo motivo in Italia i promotori finanziari c hanno più soldi dei medici :asd:

Nessuno ti darà consigli per fare soldi facili perché se li sapesse se li terrebbe per se stesso per non inflazionarli, quando te li danno invece i soldi facili sei te

Mica studio quotidianamente i mercati per dare consigli a gratis a un tal Biocane sull internet :asd:

va bene, ma se mi dai delle dritte, poi io ti offro consulenze legali gratis. Possono sempre servire :snob:

Biocane
28-03-20, 22:08
puzzi di alta borgesia lontano un miglio, il povero lo sente.

- - - Aggiornato - - -



.

alta borghesia no, se no non chiederei a billo (ma a proposito, chi cazzo e? :uhm:) consigli. Sto chiedendo consigli a uno che si è iscritto, boh, ieri? la quarantena fa piu' male di quanto non crediamo

Zhuge
28-03-20, 22:26
ve lo ripeto per la 100esima volta: se devi centomila alla banca hai un problema, se ne devi un milione il problema lo ha la banca

:snob:

raistlin85
29-03-20, 00:31
Comunque ormai sono sempre più forti le voci delle persone che si vogliono organizzare per fare razzia nei supermercati così come aumentano i casi si persone che si presentano nei supermercati senza pagare.


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Saiph
29-03-20, 00:39
Comunque ormai sono sempre più forti le voci delle persone che si vogliono organizzare per fare razzia nei supermercati così come aumentano i casi si persone che si presentano nei supermercati senza pagare.


Vedi? Se 10 anni fa avessero investito in etf, ora sarebbero tutti nelle loro ville a beverly hills a godersi la quarantena

Maelström
29-03-20, 00:49
Comunque ormai sono sempre più forti le voci delle persone che si vogliono organizzare per fare razzia nei supermercati così come aumentano i casi si persone che si presentano nei supermercati senza pagare.


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

I gestori dei supermercati soggetti a razzia a quel punto non faranno più arrivare rifornimenti, chiuderanno e manderanno la gente a fare in culo.

Giusto per dire che alla fine non stanno facendo beneficenza, tengono aperti per lavorare.

raistlin85
29-03-20, 01:05
I gestori dei supermercati soggetti a razzia a quel punto non faranno più arrivare rifornimenti, chiuderanno e manderanno la gente a fare in culo.

Giusto per dire che alla fine non stanno facendo beneficenza, tengono aperti per lavorare.Un disastro.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Biocane
29-03-20, 03:56
https://www.corriere.it/economia/consumi/20_marzo_27/coronavirus-negozi-vacanze-cose-che-forse-non-torneranno-piu-come-prima-1914a4a4-6ad3-11ea-b40a-2e7c2eee59c6.shtml?intcmp=exit_page

ho letto questo articolo e secondo me la Bocconi è diventata come Teramo o Urbino per Giurisprudenza...l'unica cosa giusta che ha detto è che dopo la crisi ci sara' un'impennata del pil (e grazie al cazzo, ora è fermo)

hoffmann
01-04-20, 23:42
Comunque, Para, oggi mi è arrivato l’Xs.
Impressioni sparse:
- prestazioni ottime (ma erano ancora molto buone pure quelle del 6s)
- foto belle ma devo ancora capire bene la modalità ritratto
- dubbi sul form factor dello schermo. Per i cellulari continuo a essere legato ai 16/9
- il Face ID è una figata (gradevole sorpresa: ho potuto registrare due volti)
- finalmente ho tutto lo spazio dell’universo per tenere foto e app
- audio davvero potente
- qualche dubbio su interfaccia e gesture. Ci sono cose che mi parevano più comode prima, ma è solo il primo giorno
- foto dalla fotocamera anteriore piacevole sorpresa (mi pare che scontorni anche meglio di quella posteriore)

Almeno si fa girare un po’ l’economia :snob:

Para Noir
02-04-20, 00:04
Approvo tutto e mi fai pure gola :snob: mi sa che prossimo anno cambio (o forse fra 2). Il 6S lo rocka ancora la morosa e non perde un colpo

Cek
02-04-20, 01:30
Veramente,a parte sulla realtà aumentata che lo fa diventare rovente :asd:

Ma,cavolo,un telefono del 2015


Tanta roba

Para Noir
02-04-20, 08:52
Chissà come va un Android del 2015 oggi :lol:

hoffmann
02-04-20, 09:04
Chiediamolo a chi ha un Galaxy s6 :uhm:
È aggiornato anche lui all’ultima versione Android?

Para Noir
02-04-20, 15:25
:lol:

Cek
02-04-20, 15:28
Chiediamolo a chi ha un Galaxy s6 :uhm:
È aggiornato anche lui all’ultima versione Android?
:rotfl: :rotfl:

ho un s8 che non avrà mai android 10

o meglio,non lo avrà ufficialmente :spy: