PDA

Visualizza Versione Completa : Mi è venuta voglia di minecraft



Ciome
30-03-20, 19:49
ma vedo che sul sito ufficiale hanno una versione java e una non java, incompatibili fra di loro, per cui i giocatori dei due software di fatto non si vedranno mai sullo stesso server.

ci sono statistiche per capire la playerbase di ciascuno e sapere quante mod sono disponibili per l'uno o per l'altro?

fulviuz
30-03-20, 20:06
Perché mai dovrebbero sfruttare server di diverso tipo?
Ma c'è scritto così?

Qoelet
30-03-20, 20:20
JAVA, ziobambino.
tò, anche 'sto qui coi capelli rossi lo dice.
https://www.youtube.com/watch?v=9MmMd6he_a8

Zoro83
30-03-20, 20:25
A proposito di Minecraft, c'è un progetto per riprodurre l'intero pianeta in scala 1:1


https://www.youtube.com/watch?v=8_bW3ab8YAk

Decay
30-03-20, 20:47
ma vedo che sul sito ufficiale hanno una versione java e una non java, incompatibili fra di loro, per cui i giocatori dei due software di fatto non si vedranno mai sullo stesso server.

ci sono statistiche per capire la playerbase di ciascuno e sapere quante mod sono disponibili per l'uno o per l'altro?

Java è il più vecchio, la player base? Bambini sotto i 13 e preti penso

Qoelet
30-03-20, 21:06
c'è anche Minetest, che è aggratise.
https://www.minetest.net/

Biocane
30-03-20, 21:07
pure autism

Maelström
30-03-20, 21:40
In effetti minecraft è perfetto per questo periodo da reclusi..

Ci giocavo mille anni fa quando ancora non era famoso, era decisamente bello, sti mondi immensi generati random, ogni volta che scavavi non sapevi mai dove andavi a ficcarti, cercare risorse, gemme, non schiattare con i nemici..

Ma sticatsi adesso costa anche troppo..che differenze ci sono tra versione java e winzoz?

GenghisKhan
30-03-20, 22:11
Boh
Io ho la Java acquistata secoli fa
Ci gioca mio figlio

macs
30-03-20, 22:56
Io ho giocato un bel po' alla java edition craccata, non è male dai :asd:

Ax3l
30-03-20, 23:05
Non è meglio la troca?

Ciome
30-03-20, 23:37
In effetti minecraft è perfetto per questo periodo da reclusi..

Ci giocavo mille anni fa quando ancora non era famoso, era decisamente bello, sti mondi immensi generati random, ogni volta che scavavi non sapevi mai dove andavi a ficcarti, cercare risorse, gemme, non schiattare con i nemici..

Ma sticatsi adesso costa anche troppo..che differenze ci sono tra versione java e winzoz?

ok allora breve riassunto della serata. dopo aver consultato le risposte precedenti a quella quotata ho fatto qualche indagine. In pratica, la java è la migliore, la più moddabile, ecc..., nonostante soffra della mancata condivisione con le utenze delle altre piattaforme.

Ho cercato su reddit e scoperto che il gioco è andato in sconto una volta sola in vita sua, per il decimo anniversario. Sono allora andato su steamtrades e uno ce l'aveva. Trattato un po', alla fine ho pagato il gioco 2/3 di quello che mi costava dallo store.

Avrei anche comprato da altri store, che ogni tanto qualche offerta magari la fanno, ma su isthereanydeal non esiste neanche la java edition.

Ciome
31-03-20, 00:20
adesso sto perdendo la vita per trovare le mod che mi interessano. c'è un tale reika che ne ha fatte un fracco basate sulla fisica reale delle macchine industriali, ma sembra che non bisogni usare il launcher ufficiale per installare il modpack

Maelström
31-03-20, 05:57
Ma a livello di prestazioni java non è peggiore rispetto a quella per winzoz?

GenghisKhan
31-03-20, 08:12
Maddai gira pure sul fornetto di minonna

Maelström
31-03-20, 08:19
Boh si vede che ho ancora ricordi di quando era appena uscito e lo usavo in un vecchio pc che rischiava di esplodere, forse perché lo avevo moddato con texture alta qualità, vabbuo.

Mi viene da farci un pensierino comunque..

Napoleoga
31-03-20, 09:21
Ho cercato su reddit e scoperto che il gioco è andato in sconto una volta sola in vita sua, per il decimo anniversario. Sono allora andato su steamtrades e uno ce l'aveva. Trattato un po', alla fine ho pagato il gioco 2/3 di quello che mi costava dallo store.


E perché la win10 edition si trova anche ad un paio di euro? Come mai questa differenza?

Ciome
31-03-20, 10:15
E perché la win10 edition si trova anche ad un paio di euro? Come mai questa differenza?

il modding è molto più semplice sulla versione java che non su quella in c++, quindi tutti quelli che lo sanno e hanno un pc comprano java. also, quando compri la versione java, ti viene dato il codice per quella windows10, da quello che ho letto su reddit

- - - Aggiornato - - -


Ma a livello di prestazioni java non è peggiore rispetto a quella per winzoz?


Maddai gira pure sul fornetto di minonna


Boh si vede che ho ancora ricordi di quando era appena uscito e lo usavo in un vecchio pc che rischiava di esplodere, forse perché lo avevo moddato con texture alta qualità, vabbuo.

Mi viene da farci un pensierino comunque..

nono è come si ricorda mael. se lo metto al massimo vado a 10 fps col mega modpack che ho su, e non ho neanche messo nessun texture pack

macs
31-03-20, 10:27
Questo perché java è un linguaggio di merda per i giochi :asd:

Maelström
31-03-20, 10:30
Questo perché java è un linguaggio di merda per i giochi :asd:
Appunto per questo mi chiedo se non sia meglio la versione windows che mi par di capire giri molti meglio di java

magen1
31-03-20, 10:30
http://just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smugneonato.gif
http://just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smugbaby.gif
http://just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smugelica.gif
minecraft

Ciome
31-03-20, 10:31
Questo perché java è un linguaggio di merda per i giochi :asd:

da quello che ho letto in giro le performance sono simili fra le due versioni, sono le mod che azzoppano le prestazioni perchè il pack ne ha 214

macs
31-03-20, 10:31
Non ho mai giocato la versione c++ ma penso proprio che vanilla giri meglio di quella java, era un mattone mi ricordo :asd:

Ciome
31-03-20, 10:32
http://just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smugneonato.gif
http://just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smugbaby.gif
http://just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smugelica.gif
minecraft

:rotfl: come se dovessi giustificarmi per quello che mi va di giocare :rotfl:

@macs: vanilla gira bene qualunque cosa

LordOrion
31-03-20, 11:09
Fattela passare.

Ciome
31-03-20, 11:48
mentre giravo sul reddit dedicato ho trovato questo

"collaborazione minecraft-nvidia per portare anche qua il raytracing"
https://i.redd.it/u7yqkg5bztp41.jpg

:rotfl:

bel salotto però :sisi:

Maelström
31-03-20, 12:03
Ma a parte tutto l'autismo di costruire roba se uno fosse interessato puramente al lato survival e sviluppo del personaggio (equipaggiamento, cazzi e mazzi) com'è?
Possibile che tutti parlino solo di costruire roba? Io ricordo che ai tempi c'era da sopravvivere durante il buio

GenghisKhan
31-03-20, 12:10
nono è come si ricorda mael. se lo metto al massimo vado a 10 fps col mega modpack che ho su, e non ho neanche messo nessun texture pack

Beh se si parla di modding lo so che è tutta un'altra roba a livello di prestazioni
Ma io l'ho giocato solo vanilla

macs
31-03-20, 12:10
La parte survival è veramente troppo easy, non so se abbiano messo qualche modalità più difficile adesso ma in realtà l'unica difficoltà è superare la prima notte e se sai fare le torce non ci vuole un cazzo :asd:

GenghisKhan
31-03-20, 12:12
Ma a parte tutto l'autismo di costruire roba se uno fosse interessato puramente al lato survival e sviluppo del personaggio (equipaggiamento, cazzi e mazzi) com'è?
Possibile che tutti parlino solo di costruire roba? Io ricordo che ai tempi c'era da sopravvivere durante il buio

Sempre giocato survival, penso che abbia il suo senso
Anche se si parla di anni fa, ora che ci gioca mio figlio hanno aggiunto una marea di cose di cui non ho idea

- - - Aggiornato - - -


La parte survival è veramente troppo easy, non so se abbiano messo qualche modalità più difficile adesso ma in realtà l'unica difficoltà è superare la prima notte e se sai fare le torce non ci vuole un cazzo :asd:

Mi ricordo il dragone di fine gioco mi ha arato in pochi secondi :asd:
Ho provato solo una volta e desistito :asd:

E so che c'è un mostro ancora peggiore, il Wither

Ciome
31-03-20, 15:18
La parte survival è veramente troppo easy, non so se abbiano messo qualche modalità più difficile adesso ma in realtà l'unica difficoltà è superare la prima notte e se sai fare le torce non ci vuole un cazzo :asd:

dipende da dove hai casa, da cosa spawna in giro, dalle mod che hai messo (e la tendenza dei mob a sfondarti casa).

e il pericolo maggiore lo si ha esplorando per le risorse, mica stando dentro a costruire

magen1
31-03-20, 16:05
mentre giravo sul reddit dedicato ho trovato questo

"collaborazione minecraft-nvidia per portare anche qua il raytracing"


:rotfl:

bel salotto però :sisi:
benvenuto a 4 mesi (o anche più) fa e a millemila video e articoli sull'internet e youtube.
non dirmi che so più io che fregauncaz di minecraft che te che lo vuoi giocare :uhm: ?

macs
31-03-20, 16:07
Vabè ma non è un gioco difficile, se muori al max puoi respawnare poi :asd:

La cosa a cui devi stare attento è che se muori millemila leghe sotto i mari dopo la tua roba difficilmente la ritrovi :asd:

GenghisKhan
31-03-20, 16:19
Vabè ma non è un gioco difficile, se muori al max puoi respawnare poi :asd:

La cosa a cui devi stare attento è che se muori millemila leghe sotto i mari dopo la tua roba difficilmente la ritrovi :asd:

Insomma

L'equip per affrontare l'end dragon richiede una marea di incantamenti, che si possono fare solo dopo aver giocato un bel po'

E quando muori li' molto probabilmente perdi tutto :chebotta:

ND
31-03-20, 16:57
Ma a parte tutto l'autismo di costruire roba se uno fosse interessato puramente al lato survival e sviluppo del personaggio (equipaggiamento, cazzi e mazzi) com'è?
Possibile che tutti parlino solo di costruire roba? Io ricordo che ai tempi c'era da sopravvivere durante il buio

Giocato solo survival, costruisco poco anche se non mi dispiace. Per me è fico , da un senso di esplorazione che avevo trovato solo in mmorpg anni fa. La sensazione di cadere in un buco e trovarti in un intreccio di caverne da esplorare per me è fichissima

Maelström
31-03-20, 17:06
Ma fatemi capire, se uno compra la versione java automaticamente ti danno anche la versione windows?


Giocato solo survival, costruisco poco anche se non mi dispiace. Per me è fico , da un senso di esplorazione che avevo trovato solo in mmorpg anni fa. La sensazione di cadere in un buco e trovarti in un intreccio di caverne da esplorare per me è fichissima

Esatto, idem per me.

Sti mondi immensi, poter scavare ovunque, andare sempre più sotto e iniziare a vedere la lava, diamanti, magari una caverna che si apriva da un buchetto e diventava una roba immensa, magari proseguivi e riuscivi ad uscirne trovando all'ingresso esterno una cascata che cadeva su un lago..faceva sempre un effetto suggestivo.

Ciome
31-03-20, 22:16
benvenuto a 4 mesi (o anche più) fa e a millemila video e articoli sull'internet e youtube.
non dirmi che so più io che fregauncaz di minecraft che te che lo vuoi giocare :uhm: ?

guarda che io e te di minecraft ne sappiamo uguale, l'unica differenza è che io sono andato su reddit a cercare di capire come aggiornare le lod nei modpack e mi è capitata davanti quella cosa li. vecchia? che ne so? ma soprattutto, che mi frega? :asd:

@tutti: per me la figata è con sto megapack tipo industrialcraft, rotarycraft, ecc... che hai il set completo di macchine industriali alimentate ad energia cinetica, quindi devi progettare un generatore adeguato, con in uscita la coppia e il numero di giri appropriato al macchinario da alimentare, e un po' alla volta automatizzi, con mezzi reali, basati su numeri reali e fisica reale.

l'unico neo è che se prendo un secchio di acqua e lo metto in cima a una montagna creo una sorgente infinita, quella è una cosa un po' lel

macs
31-03-20, 22:20
Insomma

L'equip per affrontare l'end dragon richiede una marea di incantamenti, che si possono fare solo dopo aver giocato un bel po'

E quando muori li' molto probabilmente perdi tutto :chebotta:

Lo feci una volta sola, eravamo in 3 contro il drago e vincemmo easy :uhm: Da solo è molto più difficile?

Ciome
01-04-20, 10:23
mi sa che devo trovare un modpack più leggero. questo ogni tanto crasha, non so se per mancanza di ram, conflitti o cos'altro

Maelström
01-04-20, 11:19
Quindi alla fine che versione hai preso? Java?
Dove si trovano chiavi ad un prezzo decente che nel sito ufficiale costa troppo?

Altra cosa, nel sito ufficiale vedo che la versione Win10 nell'opzione più economica permette di creare solo 1 mondo per volta..ma seriamente?
Cioè per poter creare più di un mondo bisogna comprare la versione più costosa da 50 euro? Per minecraft? Ma si sono bevuti il cervello o cosa?

Questa limitazione c'è anche per Java o si possono creare mondi a piacimento senza limiti?

Che lavoro fa Bicio?

GenghisKhan
01-04-20, 12:05
Quindi alla fine che versione hai preso? Java?
Dove si trovano chiavi ad un prezzo decente che nel sito ufficiale costa troppo?

Altra cosa, nel sito ufficiale vedo che la versione Win10 nell'opzione più economica permette di creare solo 1 mondo per volta..ma seriamente?
Cioè per poter creare più di un mondo bisogna comprare la versione più costosa da 50 euro? Per minecraft? Ma si sono bevuti il cervello o cosa?

Questa limitazione c'è anche per Java o si possono creare mondi a piacimento senza limiti?

Che lavoro fa Bicio?

Nella Java puoi crearne quanti ne vuoi

Maelström
01-04-20, 13:35
Bon allora Java.

GenghisKhan
01-04-20, 13:40
Bon allora Java.

Almeno in quella che ho io, acquistata secoli fa

Ora non so se ti tirano un pacco :asd:

Maelström
01-04-20, 15:51
Cercando info ho visto che esistono pure altre versioni di Minecraft, ad esempio Minecraft Bedrock dicono che giri molto meglio della versione java ed hanno sistemato parecchi bug e migliorato la generazioni dei mondi.

Ciome
01-04-20, 16:21
Cercando info ho visto che esistono pure altre versioni di Minecraft, ad esempio Minecraft Bedrock dicono che giri molto meglio della versione java ed hanno sistemato parecchi bug e migliorato la generazioni dei mondi.

credo che la bedrock sia la win10 edition

di certo non è la java

Naporsocapo
01-04-20, 19:58
Io l'ho comprato a mio figlio a Febbraio 2009 e nella mail ricevuta da Mojang vedo 5 possibili download, rispettivamente per Windows, MacOs, Linux, Arch Linux e Debian

E per sbavare un po', un link della versione RTX

https://www.youtube.com/watch?v=AdTxrggo8e8

ND
01-04-20, 20:54
Io le ho entrambe, la bedrock è la versione windows10.
La differenza principale è che ci sono più mod per la versione java, soprattutto roba estetica.
Per dire, sulla bedrock ho faticato a trovare dei pacchi di texture decenti e alla fine ho comprato un pacco hd di mio gradimento. Non so della limitazione a un mondo unico, ma considerando ceh ho pagato la key 1 euro o giu' di li in un qualsiasi sito di key sticazzi.

Maelström
01-04-20, 21:03
addirittura solo 1 euro?

quindi le chiavi che si trovano per la versione windows a 4-5 euro non sono fregature?

ND
01-04-20, 21:23
qua dove l'ho comprata io costa 3.56 o giu' di li, secondo me si trova anche a meno https://www.hrkgame.com/en/games/product/minecraft-windows-10-edition

Glasco
01-04-20, 21:50
A proposito di Minecraft, c'è un progetto per riprodurre l'intero pianeta in scala 1:1


https://www.youtube.com/watch?v=8_bW3ab8YAk
il gioco non mi interessa ma 'ste robe mi garbano

pure questa non male:

https://uncensoredlibrary.com/en

Ciome
01-04-20, 21:59
addirittura solo 1 euro?

quindi le chiavi che si trovano per la versione windows a 4-5 euro non sono fregature?

una volta costava meno, non era così famoso. inoltre, quando compravi la versione java, quella win10 era omaggio (nel periodo fra l'uscita della versione win10 e l'anno scorso)

- - - Aggiornato - - -


il gioco non mi interessa ma 'ste robe mi garbano

pure questa non male:

https://uncensoredlibrary.com/en

ah si, un progetto per evitare la censura ai link di informazione nei soliti paesi con leader illuminati

Maelström
02-04-20, 10:36
Menghie :bua:


https://www.youtube.com/watch?v=EGuKYh6hTHY

Maelström
02-04-20, 11:24
E' assurdo i mod che buttano fuori in Java con tutte le limitazioni che ha.
Facessero lo stesso con la versione Windows uscirebbero robe ufo.

Alla fine mi sa che prenderò la versione Java, ci sono dei mod in giro troppo figherrimi.

Questo sotto è un mod che migliora la morfologia della generazione dei mondi (niente texture o roba strana) e penso proprio lo installerò.


https://www.youtube.com/watch?v=vRj0cs5W3hQ

macs
02-04-20, 11:30
Se trovate key a poco per la java edition scrivete pure dove li avete trovati, è da tipo 8 anni che devo fare il back to legality :asd:

Maelström
02-04-20, 11:38
Mah ho provato a cercare ma la Java viene venduta a prezzo pieno, solo la versione Winzoz la danno via a prezzi stracciati ma cercando varie informazioni sono orientato verso la Java sopratutto per 2 motivi: 1 i mod, 2 alcune meccaniche di gioco (combattimento, procurarsi alcuni oggetti, funzionamento dei meccanismo con la redstone) che nella versione Java pare siano molto migliori.
La versione Windows soffre della "parentela" con le versioni per consolle che comportano compromessi poco piacevoli.
L'unico vero vantaggio della versione Windows è il fatto di essere molto più ottimizzata pesando poco a livello di prestazioni perchè a quanto pare la versione Java con la grafica al massimo (sopratutto la distanza visiva al massimo) diventa pesante, con le mod grafiche diventa un mattone come un gioco tripla A moderno.

Ciome
02-04-20, 12:19
si però non intortate il thread con info che bastava leggere una o due pagine fa

edit @macs: come ho già detto, minecraft NON VA in sconto MAI. lo ha fatto solo una volta per il decennale dell'uscita E BASTA.

io ho fatto trading con uno che aveva la key e non la usava. tanti auguri a trovarne altri: vendono tutti minecraft story mode, che è una roba differente, o la versione win10.

se vuoi c'è sto tizio qua, ma ha una reputazione nulla, quindi potresti rimanere fregato (newbie but will not go first? sà di ******)
https://www.steamtrades.com/trade/PkBJS/newbie-but-legit-keys-i-dont-go-first

Maelström
02-04-20, 12:24
Ciome guardati gli ultimi video che ho postato, nelle info dei video ci sono anche tutti i link per le mod.

Il tizio che crea i filmati è abbastanza in gamba, ho notato che tira fuori molte mod interessanti.

Ciome
02-04-20, 12:32
Ciome guardati gli ultimi video che ho postato, nelle info dei video ci sono anche tutti i link per le mod.

Il tizio che crea i filmati è abbastanza in gamba, ho notato che tira fuori molte mod interessanti.

ma guarda che io ho installato esattamente il pacchetto di mod che volevo. l'unico problema è che pesa una tonnellata e nessuno ne tiene un server attivo (quindi gioco in single praticamente).

se volete mettere su una combriccola in multi ci sto, ma trovate qualche pacchetto che non sia solo estetico

Maelström
02-04-20, 12:48
A livello di fps come ti gira coi mod?

Che processore e scheda video hai al momento?

Comunque in settimana prendo la versione Java, in caso se c'è la possibilità di fare multi volentieri, tanto in sto periodo tocca rimanere a casa tutto il giorno..

A me interessava installare il mod per la creazione dei mondi con una geografia più accurata e realistica (post #53), non mi interessano mod grafici che pesano in modo assurdo, la grafica pixellosa originale mi aggrada.

Ciome
02-04-20, 12:52
A livello di fps come ti gira coi mod?

Che processore e scheda video hai al momento?

Comunque in settimana prendo la versione Java, in caso se c'è la possibilità di fare multi volentieri, tanto in sto periodo tocca rimanere a casa tutto il giorno..

eh ho un i7 860 (4 cores, 8 threads, 2,8 GHz, roba del 2009) + asus strix gtx 960 + 8 gb ddr3

e non va tanto bene se non abbasso la grafica. la cosa curiosa è che non importa se tieni i settaggi al massimo o al minimo (che letteralmente le opzioni sono solo quelle due + il filtro anisotropico), io non vedo differenze se non negli fps...

comunque tenendo i valori bassi e usando l'advanced opengl (nelle opzioni) sto intorno ai 40 fps.

per esserci ci sono un paio d'ore dalle 11 all' 1 di notte.

curiosamente, con questo setup ci ho fatto andare deus ex mankind divided, fallout 4, ecc... a dettagli medi, tanto per dare un'idea

Maelström
02-04-20, 13:07
Bon dai tutto sommato gira bene, non dovrei avere problemi visto che ho rifatto il pc nuovo lo scorso dicembre con Ryzen 3600 e Ati RX580 nitro+ 8gb.

Più che altro è da vedere quanto si riesce a spingere la distanza di visualizzazione negli ambienti esterni prima che il pc imploda.

Napoleoga
02-04-20, 13:30
quindi "gira anche sui fornelli" è una fake news? :asd:

Maelström
02-04-20, 13:52
Puoi farlo girare su qualsiasi pc impostando i settaggi grafici su basso, sopratutto la distanza di visualizzazione.

Il punto è che l'effetto suggestivo dei grandi panorami come quelli dei video postati qualche post fa richiede una distanza di visualizzazione enorme che manda ko pure i pc da $oldi.

Se a questo ci aggiungi anche dei mod con texture ad alta risoluzione ed effetti luce migliorati serve un pc della NASA.

macs
02-04-20, 15:26
Vabè, vorrà dire che continuerò a giocare alla versione coff :asd:

Maelström
02-04-20, 23:28
Appena presa la versione Java dal sito ufficiale :smug:

Viva l'autismo :smug:

GenghisKhan
03-04-20, 08:19
Le prime ore sono indimenticabili :o

Maelström
03-04-20, 09:09
Ho installato il Forge per usare le mod e messo la mod per generare i mondi con una morfologia realistica.. tutta un'altra cosa, il confronto con la generazione di default è imbarazzante.

Però ci vuole assolutamente una bussola o una mappa perché perdersi e non riuscire a ritrovare la propria casa con tutta l'attrezzatura è un attimo, poi ti ritrovi di notte perso ngula al mondo, ti fanno fuori e addio equipaggiamento..

GenghisKhan
03-04-20, 09:17
Però ci vuole assolutamente una bussola o una mappa perché perdersi e non riuscire a ritrovare la propria casa con tutta l'attrezzatura è un attimo, poi ti ritrovi di notte perso ngula al mondo, ti fanno fuori e addio equipaggiamento..

Hai appena descritto la cosa più bella del gioco

Maelström
03-04-20, 09:24
Perdersi a chilometri dalla base e perdere tutto l'equipaggiamento per il quale ci sono volute ore di scavi è la cosa più bella del gioco?

Lo Zio
03-04-20, 09:39
https://www.youtube.com/watch?v=Toft6fMvByA

:fag:

Maelström
03-04-20, 09:40
-16k

-Immagine piena di bordi neri spessi 2 centimetri



Comunque ho visto che si possono craftare mappe e bussola, oggi provo

macs
03-04-20, 09:42
Ho installato il Forge per usare le mod e messo la mod per generare i mondi con una morfologia realistica.. tutta un'altra cosa, il confronto con la generazione di default è imbarazzante.

Però ci vuole assolutamente una bussola o una mappa perché perdersi e non riuscire a ritrovare la propria casa con tutta l'attrezzatura è un attimo, poi ti ritrovi di notte perso ngula al mondo, ti fanno fuori e addio equipaggiamento..

La mia tattica era quella di fare torri di fango altissime e mettere in cima delle torce da tutti i lati, poi mi buttavo in acqua così non crepavo :sisi:

Lo Zio
03-04-20, 09:42
-16k

-Immagine piena di bordi neri spessi 2 centimetri

vabbè :asd:

Maelström
03-04-20, 09:43
Ma vabbe cosa..o mi danno il pannello unico da 16k o possono tenersi quella roba da barboni :smug:

GenghisKhan
03-04-20, 10:02
Perdersi a chilometri dalla base e perdere tutto l'equipaggiamento per il quale ci sono volute ore di scavi è la cosa più bella del gioco?

La paura che succeda, il senso di avventura, il decidere se fare prevalere il rischio o la sicurezza, questa e' la cosa piu' bella del gioco

Ciome
03-04-20, 10:07
Ho installato il Forge per usare le mod e messo la mod per generare i mondi con una morfologia realistica.. tutta un'altra cosa, il confronto con la generazione di default è imbarazzante.

Però ci vuole assolutamente una bussola o una mappa perché perdersi e non riuscire a ritrovare la propria casa con tutta l'attrezzatura è un attimo, poi ti ritrovi di notte perso ngula al mondo, ti fanno fuori e addio equipaggiamento..

disinstallare il launcher base e il forge appena ho scoperto che i pacchetti fighi partono su launcher diversi è stata la prima cosa che ho fatto

Maelström
03-04-20, 10:44
disinstallare il launcher base e il forge appena ho scoperto che i pacchetti fighi partono su launcher diversi è stata la prima cosa che ho fatto

perchè?

Ciome
03-04-20, 13:23
perchè?

perchè non mi serve
perchè sugli altri launcher la gente pubblica pacchetti di mod già tarate per lavorare assieme, che si installano in un colpo solo con pochi click, e senza forge.

Qoelet
04-04-20, 09:19
perchè non mi serve
perchè sugli altri launcher la gente pubblica pacchetti di mod già tarate per lavorare assieme, che si installano in un colpo solo con pochi click, e senza forge.

Condividi, condividi. Carichi anche gli shaders senza OptiFine? usi Bukkit? Technic? Come gestisci le multi install?
Mi fa allregia cercare di capire come funzionino i vari packs perché gli how to decenti sono più difficili da trovare dei pacchetti stessi... Ufff....

Maelström
04-04-20, 09:39
Per il multiplayer è necessario che i giocatori abbiano installate le stesse identiche mod? O basta solo la stessa versione di minecraft?

Ciome
04-04-20, 11:52
Condividi, condividi. Carichi anche gli shaders senza OptiFine? usi Bukkit? Technic? Come gestisci le multi install?
Mi fa allregia cercare di capire come funzionino i vari packs perché gli how to decenti sono più difficili da trovare dei pacchetti stessi... Ufff....

il pacchetto che mi interessa gira sull'AT launcher. Le multi install sono gestite dal launcher stesso con una diversa istanza per ogni pacchetto. Optifine è spesso incluso in tanti pacchetti, non guardo neanche, a dire il vero non mi interessano troppo le texture in minecraft, anche perchè la scheda video mia ha solo 2 gb di memoria.

- - - Aggiornato - - -


Per il multiplayer è necessario che i giocatori abbiano installate le stesse identiche mod? O basta solo la stessa versione di minecraft?

stesse mod, e serve un server che sia aperto con quelle mod installate sopra. se usi i pacchetti è più facile, ma i requisiti sono gli stessi.

https://help.minecraft.net/hc/en-us/articles/360035131391-How-do-I-play-multiplayer-

come vedi qua, parlano dell'host come di un computer che può far funzionare sia client che server nello stesso momento. Io non ho idea dei requisiti di un server, ma se guardo il client, di sicuro non ho qualcosa che possa far funzionare entrambi. tra l'altro il server idealmente è qualcosa che sta online 24/7

Maelström
08-04-20, 15:03
Certo che tutta la faccenda degli incantesimi da applicare all'equipaggiamento è un bel casino..
Oltretutto bisogna andarsi a cercare tutto su internet perchè internamente al gioco non esiste la benche minima spiegazione o tutorial.

https://minecraft.gamepedia.com/Enchanting/Mechanics

Maelström
03-03-23, 20:52
Già passati quasi 3 anni.. quella volta eravamo nel pieno del casino col covid, l'avevo preso per passare il tempo blindato a casa durante le restrizioni..

Oggi l'ho rispolverato, nuova partita, nuovo mondo.
Ho ancora i salvataggi precedenti datati 2020..

Ha sempre il suo fascino sto gioco.