PDA

Visualizza Versione Completa : Tra The Cube e Il Buco [aiuto film!]



Conte Zero
09-04-20, 13:22
Ricordate i 3 The Cube? (adorati, a suo modo ciascuno interessante, anche se il primo resta monumentale) e il recente Il Buco (che secondo m va anche oltre, e merita parecchio) ci sono stati altri film, credo almeno un paio, forse una trilogia.
Posto sordido, tipo ex-mttatoio, dove potevi affittarti una stanza insonorizzata, una vittima, e seviziarla-massacrarla fino alla morte, con DVD omaggio su richiesta.
Mi pare che in almeno uno ci fosse cameo di regista-cult italiano di genere, stile Lucio Fulci o personaggio similare.

Sto impazzendo, ualcuno riesce a ricordarmi che film erano, il titolo?

alastor
09-04-20, 13:26
Hostel
:facepalm:

Conte Zero
09-04-20, 13:33
Hostel
:facepalm:

Hoooooooooostel!!!!!!!!!!!! Grazie mille.
vabbè dai, sono giustificato, sono tutti a ridosso di quando mi hanno resettato il cervello e resuscitato. Ho il buio (per fortuna a macchie di leopardo) in quegli anni :bua:

EddieTheHead
09-04-20, 13:40
slightly related https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/174852/cannibal-ruggero-deodato-avventura-horror/

alastor
09-04-20, 13:50
Mm giochi 2d pixellosi
hype 0

Lurge
09-04-20, 14:25
consiglio al conte il buco con danica collins...
non si sbaglia...
:asd:

- - - Aggiornato - - -

https://i.imgur.com/aDgdaBY.jpg

Conte Zero
09-04-20, 14:26
:notsolo:

Salutava Sempre
09-04-20, 14:59
Cabin Fever e The Cabin in the Woods li hai visti?

Fruttolo
09-04-20, 15:01
Conte qualche link del buco che parli tu per cortesia? :uhm:

alastor
09-04-20, 15:07
Conte qualche link del buco che parli tu per cortesia? :uhm:
el hoyo su netflix

Fruttolo
09-04-20, 15:33
ahhhh quello ok grazie, ce ne stanno diversi in diversa data per quello

Conte Zero
09-04-20, 15:40
el hoyo su netflix

Quello, sì.
Perchè se non sbaglio, negli ultimi 15 anni c'è stato anche un altro film su pozzo o buco, con qualche spunto interessante ma niente di più, e comunque tema totalmente diverso.

the devil's reject
09-04-20, 20:32
Quello, sì.
Perchè se non sbaglio, negli ultimi 15 anni c'è stato anche un altro film su pozzo o buco, con qualche spunto interessante ma niente di più, e comunque tema totalmente diverso.

The Hole, che di interessante aveva soltanto una giovanissima Keira Knightley

Bigclouds
09-04-20, 21:51
Conte ma la napulella che fine ha fatto?

Stefansen
09-04-20, 21:58
Francamente non trovo come si possa apprezzare i seguiti (abbastanza apografi) di The Cube. Al massimo due filmetti che nulla hanno a che vedere con la genialità dell'originale.
Allo stesso modo se facessero dei seguiti del Buco incentrati solo sul meccanismo per far vedere "come va a finire" e che tralascerebbero l'aspetto metaforico (il vero punto centrale del film) risulterebbero anch'essi mediocri e insensati

Conte Zero
09-04-20, 23:25
Proprio perchè il primo era sotto molti punti di vista una gemma, apprezzo come bene o male i due seguiti (che sono esattamente quello che dici, filmetti a contorno) siano riusciti a reggere con una loro identità il confronto, così difficile. Particolarmente il terzo, dato il cambio radicale di prospettiva.

Biocane
22-04-20, 19:21
visto ieri l'altro el hoyo, mi è piaciuto molto :sisi:
anche the cube visto visto 20 anni fa, molto bello. Seguiti meno ma cmq guardabili.
Di film analoghi non mi viene in mente nulla, di "simili" mi viene in mente das experiment

- - - Aggiornato - - -

aspe' escape room è abbastanza analogo, ma non è all'altezza dei sopracitati, non ci sono spunti riflessivi e i personaggi sono deficenti, pero' come film senza pretese non è poi male