PDA

Visualizza Versione Completa : Che mi sono perso?



TizN
11-04-20, 12:14
Non sono entrato nel forum da settimane. È successo qualcosa di interessante (oltre allo sformattamento casuale)?

GenghisKhan
11-04-20, 12:22
+1

Zhuge
11-04-20, 12:28
la patrimoniale NON E' POI COSI' MALE

Lux !
11-04-20, 12:37
È uscito il controller della ps5, Orologio corre di notte, è passato Cesarino medaglia d'oro :snob:

Frigg
11-04-20, 13:11
stanno sbroccando nel topic del virus

Maelström
11-04-20, 13:30
Le donne senza ceretta stanno diventando cosplayer di Chewbacca

GenghisKhan
11-04-20, 13:32
stanno sbroccando nel topic del virus
Avast

Moloch
11-04-20, 13:39
la patrimoniale NON E' POI COSI' MALE

mah, un prelievo forzoso di uno 0,1% sui cc (amato fece lo 0,01%), essendo intrinsecamente un provvedimento una tantum, lo vedo come la soluzione meno peggiore di tutte , mille volte meglio di "contributi di solidarietà" che diventerebbero al 99% strutturali o aumenti delle aliquote iva

Cek
11-04-20, 13:41
a qualcuno piace il cazzo

pero devi scoprire chi è

a parte digitalpene

Ciome
11-04-20, 15:49
mah, un prelievo forzoso di uno 0,1% sui cc (amato fece lo 0,01%), essendo intrinsecamente un provvedimento una tantum, lo vedo come la soluzione meno peggiore di tutte , mille volte meglio di "contributi di solidarietà" che diventerebbero al 99% strutturali o aumenti delle aliquote iva

concordo, anche se da quello che avevo letto si pensava a qualcosa fra lo 0,6 e l'1%

Zhuge
11-04-20, 16:26
mah, un prelievo forzoso di uno 0,1% sui cc (amato fece lo 0,01%), essendo intrinsecamente un provvedimento una tantum, lo vedo come la soluzione meno peggiore di tutte , mille volte meglio di "contributi di solidarietà" che diventerebbero al 99% strutturali o aumenti delle aliquote iva

sono pienamente d'accordo, tanto che io la studierei bene in modo che sia progressiva (fino ad uno 0,5%)

se presentata bene e fatta in modo serio il coefficiente di rasseneramento dei mercati potrebbe essere alto, perché si darebbe l'impressione che i cittadini che molto hanno avuto dallo stato sono pronti a farsi carico dei problemi del bilancio pubblico se serve

chiaro che poi occorre varare anche un piano di rastrellamento degli evasori totali per questione di giustizia sociale

Maelström
11-04-20, 16:33
Mi sta venendo voglia di svuotare il conto corrente

manuè
11-04-20, 16:39
Mi sta venendo voglia di svuotare il conto corrente

lasciali perdere, ne parlano a perdere perchè c'hanno tanti soldi e quindi manco se ne accorgono.

Zhuge
11-04-20, 16:44
Mi sta venendo voglia di svuotare il conto corrente

tanto non puoi :asd:

Dehor
11-04-20, 17:03
lasciali perdere, ne parlano a perdere perchè c'hanno tanti soldi e quindi manco se ne accorgono.

perché invece, se hai 500 euri sul conto, toglierti 50cent cambia le cose?

Principe Eugenio
11-04-20, 17:22
lasciali perdere, ne parlano a perdere perchè c'hanno tanti soldi e quindi manco se ne accorgono.

Tanto peggio tanto meglio eh?

Quando la troika chiuderà le scuole pubbliche cosa farai?

Moloch
11-04-20, 17:27
perché invece, se hai 500 euri sul conto, toglierti 50cent cambia le cose?

è manuè, se gliela spieghi non la capisce lo stesso

Maelström
11-04-20, 17:32
tanto non puoi :asd:

al limite prelevo il più possibile a suon di 500 euro al colpo, piuttosto che lasciargli 100 euro di patrimoniale me li sputtano in giochi su steam

Cek
11-04-20, 17:33
fatemi capire

a spanne con un prelievo forzoso dello 0,1% quando debito ci togliamo dai coglioni?

Maelström
11-04-20, 17:38
ci togliamo un cazzo% di debito

se li mangiano i mafiosi

Moloch
11-04-20, 17:40
al limite prelevo il più possibile a suon di 500 euro al colpo, piuttosto che lasciargli 100 euro di patrimoniale me li sputtano in giochi su steam

bravo, così poi te ne levano 100 di irpef.
però al mese :asd:

WhiteMason
11-04-20, 17:59
Be', se fai una patrimoniale STUDIATA CORRETTAMENTE* (ese), un prelievo dello 0,1 % può essere fastidioso, ma non inaccettabile. Tipo, se escludi, sia per un certo tipo di questioni morali, sia per questioni di pace sociale, le liquidità totali inferiori a 200.000 €, sai che stai andando a prelevare da chi non sarà davvero in dificoltà, mentre fai sentire "tutelata" quella fascia di popolazione che fatica di più.

Certo, rinunci ai 50 centesimi a cui accennava Dehor, ma non sono quelli che salverebbero la manovra.

*quindi più c/c intestati alla stessa persona, od a persone diverse ma dei quali possa direttamente od indirettamente beneficiare l'individuo che si definisce il soggetto a cui prelevare, etc, tutte quelle malizie a cui io ora non penso.

Zhuge
11-04-20, 18:05
200K è troppo alto

poi imho bisgnerebbe valutare bene i parametri, come il reddito; se uno ha un alto patrimonio ed un alto reddito l'imposta dovrebbe essere più che proporzionale rispetto a chi ha un alto patrimonio ed un basso reddito; fare un'addizionale pura (stile contributo di solidarietà) è stupido, perché va a regime dopo un anno, se invece calcoli la reddititività media di una persona sulla base degli ultimi 3 anni di dichiarazioni puoi andare subito a incidere

WhiteMason
11-04-20, 18:20
Sì, ovvio che bisogna calcolare tutto, proprio quello intendo, per evitare situazioni del tipo c/c con 150.000 € dentro, stipendio unico da 1.200 € (magari una pensione), 3 figli che non lavorano, tac, prelievo, chiaramente fastidioso, perché è evidente che il flusso d'introiti di questo nucleo familiare, così lento, da importanza anche ai 150/200/300 €.

La stessa situazione con altro partner che lavora (convivente, marito/moglie etc, individuo con cui esiste possibilità di condividere le risorse) per altri 1.000 € al mese è differente, un prelievo di 200 € sarebbe inatteso e osteggiato, ma più "giusto".

Quindi tutto va considerato.

TizN
17-04-20, 18:33
Hei Germano si è involuto un posto di chiacchiera? :uhm:

Baddo
19-04-20, 09:40
mah, un prelievo forzoso di uno 0,1% sui cc (amato fece lo 0,01%), essendo intrinsecamente un provvedimento una tantum, lo vedo come la soluzione meno peggiore di tutte , mille volte meglio di "contributi di solidarietà" che diventerebbero al 99% strutturali o aumenti delle aliquote iva

A me possono prelevare pure l'1% che più di 100 euro non prendono, faccio finta di essere andato a un matrimonio.
Pazzesco. Odio andare ai matrimoni e adesso mi piacerebbe.

tigerwoods
19-04-20, 09:52
Beh io sposto tutto il malloppone in uk nel caso :smug: