PDA

Visualizza Versione Completa : I consigli per gli acquisti!



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

paolinhos
30-01-19, 06:46
Allora arrivato Mi A2, configurato, nella notte ha bevuto solo l'1% quindi direi che il drain della batteria é stato risolto, per le foto vi farò sapere.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

lollazenapalm
30-01-19, 09:18
Ci vorrebbe un thread "Gli sconsigli per gli acquisti" :snob:

Io vorrei prendere il MI Mix 2S che ha un design bellissimo con il display che non viene rovinato dall'incavatura di alcuni sensori.
Lo consigliate?
Passo da un Samsung S8+ che mi ha solo creato problemi, subito dopo l'acquisto un "buco nero" ad un lato (pixel morto), rallentamenti inspiegabili e batteria che fa schifo. Non prendetelo se vi dovesse venire in mente, è il peggiore della serie.

Kiappo
30-01-19, 09:29
Ragazzi, eccomi di nuovo, a chiedere updates. :pippotto:

Entro i 150 €, qual'è uno smartphone valido che non faccia piangere il sangue dagli occhi per problemi "strani" che non ti aspetteresti?

Cose tipo installazione delle app difficoltosa perché il telefono gestisce la memoria in maniera strana oppure, leggo, problemi di firmware mai risolti, cosucce da morirci tipo queste...? :bua:

150 difficile, sali a 170

https://amzn.to/2Wt21r6

A2 lite ha tutto quello che ti serve.

Sennò c'è altro ma ti avvicini ai 200.

Kiappo
30-01-19, 09:40
Ci vorrebbe un thread "Gli sconsigli per gli acquisti" :snob:

Io vorrei prendere il MI Mix 2S che ha un design bellissimo con il display che non viene rovinato dall'incavatura di alcuni sensori.
Lo consigliate?
Passo da un Samsung S8+ che mi ha solo creato problemi, subito dopo l'acquisto un "buco nero" ad un lato (pixel morto), rallentamenti inspiegabili e batteria che fa schifo. Non prendetelo se vi dovesse venire in mente, è il peggiore della serie.

Si, i possessori (ci sono anche qua dentro) sono contenti.

Bianco costa 370 https://amzn.to/2Us8Uqu

GeeGeeOH
30-01-19, 09:55
:sisi:

Molto contento del mio MI Mix 2S: hardware, supporto e prezzo fantastici.

Però sembra più che altro sfiga col tuo S8+, conosco gente che è ancora soddisfatta.

WhiteMason
30-01-19, 11:18
-

wesgard
30-01-19, 13:11
Dopo un paio di mesi ripasso solo per ringraziare di nuovo tutti per i suggerimenti. Il mi A2 lite è veramente perfetto per gli usi di mia madre.

WhiteMason
30-01-19, 13:18
150 difficile, sali a 170

https://amzn.to/2Wt21r6

A2 lite ha tutto quello che ti serve.

Sennò c'è altro ma ti avvicini ai 200.

MA l'ansia del battery drain sul Mi A2 Lite/Mi A2 mi prude non poco...

Preferisco qualcosa di leggermente meno performante ma più garantito da questo punto di vista... :uhm:

Kinto
30-01-19, 16:10
Redmi Note 5 o il 6 o il nuovo 7

Magari da gearbest per rimanere in budget o in Italia alzandolo un po'

Edit: Shin imho il 4g è utile ma non basilare...si scarica velocemente anche solo col 4G :)

P.S. Il Mix 2S l'ho fatto prendere a mio padre che è anti-tecnologico e viene dal Windows Phone 920: si sta trovando molto bene! Unica pecca (che a lui frega zero): i selfie sono rovesciati e non sono il massimo. Per il resto molto carino.

@Geegeeoh: la cover originale presente nella scatola del Mix 2S sei riuscita a metterla perfettamente? A me rimane leggerissimamente sollevata nella parte bassa, come se non calzasse al 100%

NOXx
30-01-19, 18:53
Redmi Note 5 o il 6 o il nuovo 7

Magari da gearbest per rimanere in budget o in Italia alzandolo un po'

Edit: Shin imho il 4g è utile ma non basilare...si scarica velocemente anche solo col 4G :)

P.S. Il Mix 2S l'ho fatto prendere a mio padre che è anti-tecnologico e viene dal Windows Phone 920: si sta trovando molto bene! Unica pecca (che a lui frega zero): i selfie sono rovesciati e non sono il massimo. Per il resto molto carino.

@Geegeeoh: la cover originale presente nella scatola del Mix 2S sei riuscita a metterla perfettamente? A me rimane leggerissimamente sollevata nella parte bassa, come se non calzasse al 100%
Ad oggi Meglio il 5, per il 7 aspetterei che esca la versione europea/Global... Anche se dalle prime impressioni che ho visto in giro sembra abbia ancora qualche problemino, forse solo lato software...

Camus
30-01-19, 19:18
Redmi Note 5 o il 6 o il nuovo 7

Magari da gearbest per rimanere in budget o in Italia alzandolo un po'

Edit: Shin imho il 4g è utile ma non basilare...si scarica velocemente anche solo col 4G :)

P.S. Il Mix 2S l'ho fatto prendere a mio padre che è anti-tecnologico e viene dal Windows Phone 920: si sta trovando molto bene! Unica pecca (che a lui frega zero): i selfie sono rovesciati e non sono il massimo. Per il resto molto carino.

@Geegeeoh: la cover originale presente nella scatola del Mix 2S sei riuscita a metterla perfettamente? A me rimane leggerissimamente sollevata nella parte bassa, come se non calzasse al 100%

Se puoi aspetta la presentazione del redmi x


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Kiappo
31-01-19, 09:08
MA l'ansia del battery drain sul Mi A2 Lite/Mi A2 mi prude non poco...

Preferisco qualcosa di leggermente meno performante ma più garantito da questo punto di vista... :uhm:

GUarda che il mi a2 lite non ha sti problemi oltre al fatto che ha pure la batteria più capiente (4000mah!)

lollazenapalm
31-01-19, 09:27
:sisi:

Molto contento del mio MI Mix 2S: hardware, supporto e prezzo fantastici.

Però sembra più che altro sfiga col tuo S8+, conosco gente che è ancora soddisfatta.

Con l'S7 Edge è stato tutto una meraviglia, batteria che ancora adesso dura fino al mattino dopo :bua: :asd:

L'S8 mi sa che l'ho beccato difettato, non me l'hanno voluto mettere apposto (il pixel nero) neanche in garanzia perché era graffiato il vetro (cosa avvenuta molto tempo dopo). La batteria dura meno rispetto all'S7 e parlo dell'S8 plus.

- - - Aggiornato - - -


:sisi:

Molto contento del mio MI Mix 2S: hardware, supporto e prezzo fantastici.

Però sembra più che altro sfiga col tuo S8+, conosco gente che è ancora soddisfatta.

E per le foto come è messo? E' paragonabile o o addirittura migliore di un S8 ? Perché almeno quanto riguarda la qualità delle foto l'S8 (e anche gli altri della serie) è eccezionale.

Micheal Taggart
31-01-19, 11:32
Ci vorrebbe un thread "Gli sconsigli per gli acquisti" :snob:

Io vorrei prendere il MI Mix 2S che ha un design bellissimo con il display che non viene rovinato dall'incavatura di alcuni sensori.
Lo consigliate?
Passo da un Samsung S8+ che mi ha solo creato problemi, subito dopo l'acquisto un "buco nero" ad un lato (pixel morto), rallentamenti inspiegabili e batteria che fa schifo. Non prendetelo se vi dovesse venire in mente, è il peggiore della serie.
Io ho tenuto il Samsung S8+ per un anno, l’ho cambiato solo perché sono un malato di tecnologia, per il resto è stato uno dei telefoni più completi che abbia mai avuto. La batteria l’ho settato a sempre il primo giorno, sia con Nougat che con Oreo dopo l’aggiornamento ed è eccezionale, sempre fatte dalle cinque alle sette ore di schermo acceso. Il display è tra i migliori del panorama smartphone, il form factor e l’impugnatura è perfetta, la fotocamera ottima e la Samsung UI ha tutto.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

lollazenapalm
01-02-19, 10:08
Secondo me quello che è capitato a me era uscito male di fabbrica.

WhiteMason
01-02-19, 12:08
GUarda che il mi a2 lite non ha sti problemi oltre al fatto che ha pure la batteria più capiente (4000mah!)
Sei sicuro kiappo? :pippotto:

Io ho cercato con Google e mi pare la problematica ci sia... :bua:

Mi piacerebbe non ci fosse... :asd:

Also, two things:
- qual è il modello di Samsung economicamente più vicino al Mi A2 Lite?
- e anche, cosa vuol dire "settare" la batteria?

:uhm:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Kiappo
01-02-19, 12:22
Sei sicuro kiappo? :pippotto:

Io ho cercato con Google e mi pare la problematica ci sia... :bua:

Mi piacerebbe non ci fosse... :asd:

Also, two things:
- qual è il modello di Samsung economicamente più vicino al Mi A2 Lite?
- e anche, cosa vuol dire "settare" la batteria?

:uhm:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

si, su A2 lite non noto nessun problema.

Cmq detto questo, un samsung da 170 euro? Auguri

Cè il J6 che ovviamente perde su tutta la linea contro a2 lite o redmi note 5/6 https://amzn.to/2CWLfro

WhiteMason
01-02-19, 15:33
Capisco kiappo, uhm. :pippotto:

Il Mi A2 Lite lo trovo anche da Unieuro, Mediaworld ecc... per potergli dare un'occhiata, secondo voi? :look:

Kiappo
01-02-19, 16:42
Capisco kiappo, uhm. :pippotto:

Il Mi A2 Lite lo trovo anche da Unieuro, Mediaworld ecc... per potergli dare un'occhiata, secondo voi? :look:

boh

WhiteMason
01-02-19, 18:27
Mi sa che mi hai convinto kiappo :pippotto:

Se mia sorella si convince, le compro questo, perché mi sa lo prendo anche per me. :asd:

Un'altra questione ora!

Un router da casa, senza pretese esagerate. Economico ma funzionante per gestire due laptop in WiFi. :bua:

Vi adoVo già.

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Kayato
01-02-19, 19:12
I miei 2cent. mai più Xiaomi

ottime prestazione
interfaccia da fucilare tutti

Shin
01-02-19, 19:30
I miei 2cent. mai più Xiaomi

ottime prestazione
interfaccia da fucilare tuttiSecondo me è una buona interfaccia, ovviamente bisogna metterci sopra Nova e smanettare un po' per adattarla alle proprie esigenze. Però una volta superato il primo impatto rende bene.

Sent from MI 6

GeeGeeOH
01-02-19, 19:55
A me non spiace.
Uso il Launcher della Microsoft.

Zhuge
01-02-19, 20:25
ma per usare uno smarfons cinese bisogna essere ingegneri informatici? non basta accenderlo? :asd:

GeeGeeOH
01-02-19, 20:29
I launcher sono app, non serve nemmeno la 3a media.

Gangrel
01-02-19, 20:56
A me non spiace.
Uso il Launcher della Microsoft.Io sul mi mix2s ho messo il poco launcher e mi ci trovo da dio :snob:

Sent from my Mi MIX 2S using Tapatalk

Mister Zippo
01-02-19, 21:21
Secondo me è una buona interfaccia, ovviamente bisogna metterci sopra Nova e smanettare un po' per adattarla alle proprie esigenze. Però una volta superato il primo impatto rende bene.

Sent from MI 6

Minchia, io c'ho il Redmi note 5 e non capisco perchè il launcher dovrebbe essere na merda :asd:

Mega Man
01-02-19, 22:02
Mi sa che mi hai convinto kiappo :pippotto:

Se mia sorella si convince, le compro questo, perché mi sa lo prendo anche per me. :asd:

Un'altra questione ora!

Un router da casa, senza pretese esagerate. Economico ma funzionante per gestire due laptop in WiFi. :bua:

Vi adoVo già.

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Alcuni Xiaomi si trovano da Media world \ Unieuro per vederli e provarli dal vero :sisi: ti è sufficente cercare sui loro siti, se ci sono allora stanno pure in negozio.
Lo Xiaomi redmi Note 5 per esempio lo comprai un paio di mesi fa (Black Friday) per un collega da MW in offerta


Secondo me è una buona interfaccia, ovviamente bisogna metterci sopra Nova e smanettare un po' per adattarla alle proprie esigenze. Però una volta superato il primo impatto rende bene.

Sent from MI 6
Io ci ho installato Nova launcher perché volevo cambiare un po', ma non mi ci trovavo male pure con MIUI standard.


ma per usare uno smarfons cinese bisogna essere ingegneri informatici? non basta accenderlo? :asd:
Nope, non è più come una volta :snob: persino comprandoli da siti non italiani è sufficente prenderli con "rom global" e stai tranquillo


Minchia, io c'ho il Redmi note 5 e non capisco perchè il launcher dovrebbe essere na merda :asd:

A parte quello, alla fin fine ci sono tanti laucher ed applicazioni alternative a quelle stock da provare, cambiare telefono solo perché ci si trova male con le applicazioni di default è come non voler usare Windows perché non piace Internet Explorer e Paint :bua:

Già ai tempi il bello di Android, rispetto agli iPhone "chiusi" fu proprio la personalizzazione e la libertà di scelta :sisi:

Ricordo che sui primi smartphone lenti utilizzavo Tiny Launch, minimale e leggerissimo, praticamente era soltanto il drawer :asd:
https://play.google.com/store/apps/details?id=mobi.omegacentauri.TinyLaunch&hl=it

Diabolik
01-02-19, 22:27
Domanda da niubbo: ma perché uno dovrebbe utilizzare un Launcher? :asd:

Mega Man
01-02-19, 23:17
Domanda da niubbo: ma perché uno dovrebbe utilizzare un Launcher? :asd:

Intendi dire un "launcher alternativo", si tratta di semplice comodità, libertà di scegliere, voglia di provare qualcos'altro, io provai un bel po' di launcher ad esempio per capire quale mi piacesse di più. Se si vuole un'esperienza simile ad Android Stock ci sono launcher appositi per esempio.

Micheal Taggart
01-02-19, 23:57
Io le UI le ho passate quasi tutte, basti pensare che in esattamente un anno ho avuto Honor 8 con la Emui, S8 Plus con la Samsung Experience e adesso il Pixel col launcher stock. Più in casa, tra gli altri, proprio il Redmi Note 5 preso a mia sorella. E confermo che a livello di interfaccia e personalizzazione la Miui è veramente la peggiore, confusionaria al massimo e piena di spazzatura.



Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

NOXx
02-02-19, 08:05
Imho l'unica cosa della miui che cambierei è quella di aggiungere la possibilità di avere il pulsante drawer, invece che tutte le icone di tutte le app sulla home

Gangrel
02-02-19, 10:01
Imho l'unica cosa della miui che cambierei è quella di aggiungere la possibilità di avere il pulsante drawer, invece che tutte le icone di tutte le app sulla homeEra lo stesso "problema" che avevo, risolto col Poco launcher che è sempre xiaomi

Sent from my Mi MIX 2S using Tapatalk

Camus
02-02-19, 10:36
Domanda da niubbo: ma perché uno dovrebbe utilizzare un Launcher? :asd:Dopo anni di Android io invece non capisco perché debba pagare per le varie personalizzazioni software dei vari Samsung, Sony e xiaomi quando ogni Android che ho avuto ho messo il launcher che dicevo io, usato i widget che piacevano a me e non usavo le varie app proprietarie.

Non me ne frega niente di avere account su siti Samsung/sony/xiaomi ecc. ecc. se poi tanto finisce che salvo tutto su Google e addio

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Micheal Taggart
02-02-19, 15:52
A proposito di Redmi Note 5, a mia sorella non va più il tasto del volume. Non capisco se sia ammaccato (sarebbe strano però, l'ha sempre tenuto nella cover Spigen) o se sia così nativamente.

Potete confermarmi? Nella foto la parte centrale è più "dentro" rispetto alle estremità, è corretto sia così?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190202/717216999d6f8ce7371d0e0f91803042.jpg

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Diabolik
02-02-19, 15:57
A occhio sembra ammaccato, poi do un'occhiata a quello di mia madre :sisi:

Mister Zippo
02-02-19, 17:28
Il cavo di carica uscito da quello mio (che viene dalla Cina, a differenza di quello di mia sorella preso su Amazon) purtroppo sta iniziando a venire meno.

Quale mi consigliate per sostituirlo?

E quale launcher mi consigliate (sempre Redmi note 5)?

Micheal Taggart
02-02-19, 18:42
Tutti con Redmi Note 5, e nessuno che sa rispondermi?!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

NOXx
02-02-19, 18:45
A proposito di Redmi Note 5, a mia sorella non va più il tasto del volume. Non capisco se sia ammaccato (sarebbe strano però, l'ha sempre tenuto nella cover Spigen) o se sia così nativamente.

Potete confermarmi? Nella foto la parte centrale è più "dentro" rispetto alle estremità, è corretto sia così?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190202/717216999d6f8ce7371d0e0f91803042.jpg

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Più che altro a me pare ammaccata la fotocamera :bua:

Mister Zippo
02-02-19, 20:41
Tutti con Redmi Note 5, e nessuno che sa rispondermi?!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Questo è il mio, non noto "avvallamenti" al centro.

http://oi68.tinypic.com/zui2og.jpg

Diabolik
02-02-19, 20:59
Ho controllato anch'io, mi sembra piano...

Micheal Taggart
03-02-19, 00:10
Ma come cazzo ha fatto, con tanto di cover, a storcerlo così. La ammazzo.

WhiteMason
03-02-19, 02:31
Forse quando alza od abbassa il volume potrebbe evitare di spingerlo con la forza di mille soli. :uhm:

MA, mi quoto:


Un'altra questione ora!

Un router da casa, senza pretese esagerate? Economico ma funzionante per gestire due laptop in WiFi. :bua:

Micheal Taggart
03-02-19, 11:07
Comunque scrivendo su google "Redmi Note 5 volume button broken" escono parecchi risultati, il difetto è congenito

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Mega Man
03-02-19, 15:59
Ma come cazzo ha fatto, con tanto di cover, a storcerlo così. La ammazzo.
Magari pure la cover rugged della Spigen :asd:


Forse quando alza od abbassa il volume potrebbe evitare di spingerlo con la forza di mille soli. :uhm:

Anche :asd:


MA, mi quoto:
Un'altra questione ora!

Un router da casa, senza pretese esagerate? Economico ma funzionante per gestire due laptop in WiFi.


Dipende, hai Adsl semplice, fibra - Vdsl misto rame, fibra 200, fibra 100 etc?
Questo copre fino alla Vdsl 100
https://www.amazon.it/Netgear-Rilevamente-Automatico-Beamforming-Gestione/dp/B01H4UCLMS/

Questo pure, è il più economico
https://www.amazon.it/TP-Link-Archer-VR400-Router-AC1200/dp/B01M1VAY45

Questo se hai soltanto Adsl2+
https://www.amazon.it/Netgear-Integrato-Ethernet-Antenne-Esterne/dp/B00L4Z5FIW/

Micheal Taggart
03-02-19, 17:26
Sono riuscito a sistemarlo alla vecchia maniera: due colpi ben assestati su uno spigolo. :asd: Credo che per la botta il tasto fosse entrato dentro e si fosse incastrato.

Vediamo quanto dura. :asd:

Kiappo
04-02-19, 15:25
Forse quando alza od abbassa il volume potrebbe evitare di spingerlo con la forza di mille soli. :uhm:

MA, mi quoto:

immagino con modem integrato giusto?

Zhuge
04-02-19, 15:27
kiappo, nella lista di inizio discussione vedo il mate 10 pro e il mate 20 pro, non il mate 20 liscio; c'è un perché specifico?

Mega Man
04-02-19, 19:44
kiappo, nella lista di inizio discussione vedo il mate 10 pro e il mate 20 pro, non il mate 20 liscio; c'è un perché specifico?

Da noi ricordo che il Mate 10 fu venduto in versione Lite e Pro, il liscio non si vide.
Il Mate 20 a sto giro lo vendono anche liscio ufficialmente? :pippotto:

WhiteMason
04-02-19, 20:16
Magari pure la cover rugged della Spigen :asd:


Anche :asd:


Dipende, hai Adsl semplice, fibra - Vdsl misto rame, fibra 200, fibra 100 etc?
Questo copre fino alla Vdsl 100
https://www.amazon.it/Netgear-Rilevamente-Automatico-Beamforming-Gestione/dp/B01H4UCLMS/

Questo pure, è il più economico
https://www.amazon.it/TP-Link-Archer-VR400-Router-AC1200/dp/B01M1VAY45

Questo se hai soltanto Adsl2+
https://www.amazon.it/Netgear-Integrato-Ethernet-Antenne-Esterne/dp/B00L4Z5FIW/

Ho un'Adsl da 20 mb di Wind, si definisce come?

@ kiappo: Presumo sia una di quelle cose che non so ma a cui dovrei dire sì :asd:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Mega Man
04-02-19, 20:31
Ho un'Adsl da 20 mb di Wind, si definisce come?

@ kiappo: Presumo sia una di quelle cose che non so ma a cui dovrei dire sì :asd:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Capito, quindi è sufficente un modem per Adsl2+
Se pensi che in futuro vorrai passare alla Vdsl (fibra ottica fino al cabinet o fino in casa) ti conviene prendere un modem economico per tale connessione, altrimenti piglia il più economico che avevo linkato prima e bona :asd: poi si vedrà.
Lo vuoi cambiare perché il tuo si è rotto?
https://www.amazon.it/Netgear-Integrato-Ethernet-Antenne-Esterne/dp/B00L4Z5FIW/

Kiappo intende dire "dispositivo modem + router"
Uno "solo modem" gestisce unicamente la connessione (lo attacchi al dopino telefonico e basta), ma non ha antenne wifi etc, quindi avrà bisogno d'interfacciarsi \ collegarsi ad un "dispositivo solo router" per permetterti di navigare su Pc e co.

Si tratta di una soluzione utilizzata quando il gestore telefonico ti obbliga \ regala il suo modem ma non ti piace come si gestisce (ethernet, wifi...), quindi lo configuri per funzionare come modem e basta, poi compri un router da collegare in cascata (termine tecnico :asd: ) con cui gestirai le connessioni a PC, smartphone, portatili...
Quelli che ti ho linkato ovviamente sono tutti modem + router :snob: è la soluzione migliore quando come te non si hanno grandi pretese.

WhiteMason
05-02-19, 12:43
:pippotto:

Capisco, capisco, uhm.

Direi che il più economico può andarmi bene, non ho pretese, basta che funzioni ragionevolmente bene. :asd:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Mega Man
05-02-19, 14:50
:pippotto:

Capisco, capisco, uhm.

Direi che il più economico può andarmi bene, non ho pretese, basta che funzioni ragionevolmente bene. :asd:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Va bene quel Netgear, considera soltanto che essendo spedito da Amazon e costa meno di 29€, pagheresti la spedizione se non hai Prime, in caso ti è sufficente prenderlo da uno degli store interni
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B00L4Z5FIW/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new

altrimenti prendi tipo questo e stai tranquillo, avendo pure la garanzia Amazon
https://www.amazon.it/Asus-DSL-AC750-Wireless-Antenne-Esterne/dp/B07BHS87JR/ref=nosim?tag=mmgv-21

WhiteMason
07-02-19, 00:02
Perfetto, grazie del consiglio come sempre ragazzi!

Altra cosa, :asd:

Come dovrei moddare la fotocamera del Mi A2 Lite...? :pippotto:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

paolinhos
07-02-19, 06:59
Perfetto, grazie del consiglio come sempre ragazzi!

Altra cosa, :asd:

Come dovrei moddare la fotocamera del Mi A2 Lite...? :pippotto:

Inviato dal mio 77X utilizzando TapatalkCi sono le guide su internet, devi sbloccare il bootloader e fare una serie di passaggi non semplici, inoltre devi poi bloccare gli ota. Io avevo preso il Mi A2, l'ho passato a mio figlio, sinceramente le foto non mi sembravano così pessime. Ora ho il Redmi Note 6 Pro, arrivato ieri sera, l'ho fatto più che altro per un discorso di batteria.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

lollazenapalm
07-02-19, 09:30
Vado sul generico: un cellulare con il comparto fotografico migliore qual è secondo voi?

Il P20? E gli Sciaomì (Xiaomi) come sono messi?

Camus
07-02-19, 10:58
Dicci quanto vuoi spendere e ti diremo che smartphone puoi comprarti.

Da fan degli xiaomi tendenzialmente non sono il massimo per le foto

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Kinto
07-02-19, 16:11
Gli Xiaomi hanno recuperato tantissimo nel reparto foto e i top di gamma se la giocano bene

Zhuge
07-02-19, 17:04
io domani mi sa che comprero l's9plus complici i blue days samsung :sisi:

GeeGeeOH
07-02-19, 18:09
Complice che stanno per presentare l'S10...

NOXx
07-02-19, 18:37
io domani mi sa che comprero l's9plus complici i blue days samsung :sisi:

150€ non sono pochi...però 460€ (prezzo dell's9+ venduto e spedito da amazon con già tolti i 150€ della promo) sono sempre troppi, per me :bua:

Zhuge
07-02-19, 20:21
Complice che stanno per presentare l'S10...

amen :asd:

- - - Aggiornato - - -


150€ non sono pochi...però 460€ (prezzo dell's9+ venduto e spedito da amazon con già tolti i 150€ della promo) sono sempre troppi, per me :bua:

sì boh, devo capire se quelli in vendita su amazon partecipano alla promozione; altrimenti domattina vado all'unieuro in san babila dove è fuori a 649 e lo prendo lì...

Mega Man
07-02-19, 22:02
amen :asd:


Si amen, ovvio che lo scontino, è già vecchio di una generazione :asd:

Zhuge
07-02-19, 22:10
era un amen nonmenefregauncazzo eh, certo non vado a spedere 1000 euro per l'ultimo appena uscito, per una roba poi dove mi potrei tranquillamente far bastare un telefono da 200 paperdollari

Mega Man
07-02-19, 22:19
era un amen nonmenefregauncazzo eh, certo non vado a spedere 1000 euro per l'ultimo appena uscito, per una roba poi dove mi potrei tranquillamente far bastare un telefono da 200 paperdollari

Se la promozione è valida acquistando su Amazon diventa molto buono, alla fine 450€ meno 150€ dello sconto, lo paghi sui 300€, ottimo anche se fra poco "esce di scena" :sisi:

NOXx
08-02-19, 06:52
Se la promozione è valida acquistando su Amazon diventa molto buono, alla fine 450€ meno 150€ dello sconto, lo paghi sui 300€, ottimo anche se fra poco "esce di scena" :sisi:
Va che la promo è solo per il venduto e spedito da Amazon.
Il prezzo attuale è 610€ circa.
Scontato viene 460 :asd:

lollazenapalm
08-02-19, 08:29
Vorrei prendere lo Xiaomi MI 2s ma visto che sta per uscire l'S10 e già l'S9 costa un botto di meno non so se conviene.

A proposito di foto quelle che fanno i Samsung non le fa nessuno... il Pixellone di Google forse è quello insuperabile ma costa troppo.

Non mi resta che aspettare ancora e magari esce anche qualcosa di nuovo di Xiaomi. Forse è già meglio il P20. :smugranking: Ma ha quella cosa orrenda che se non mi sbaglio chiamano "notch". :look:

Sto diventando esperto :look:

Zhuge
08-02-19, 09:10
Va che la promo è solo per il venduto e spedito da Amazon.
Il prezzo attuale è 610€ circa.
Scontato viene 460 :asd:

ahimé infatti; su Amazon ci sono quelli neophonia a 579, mentre quelli amazon sono allo stesso prezzo dei negozi

Diabolik
08-02-19, 09:55
Ma che è sto sconto? È anche per chi l'ha già comprato? :bua:

Kiappo
08-02-19, 11:25
Vado sul generico: un cellulare con il comparto fotografico migliore qual è secondo voi?

Il P20? E gli Sciaomì (Xiaomi) come sono messi?

Top fotografia sono

P20 pro
https://amzn.to/2DfnydK


S9+
https://amzn.to/2Si5xpO

(con i blu days, 150 euro in meno!)

Mega Man
08-02-19, 12:08
Va che la promo è solo per il venduto e spedito da Amazon.
Il prezzo attuale è 610€ circa.
Scontato viene 460 :asd:


ahimé infatti; su Amazon ci sono quelli neophonia a 579, mentre quelli amazon sono allo stesso prezzo dei negozi
Vero, non avevo fatto caso che fosse venduto da terzi.
Come dice la promo
"Amazon(no marketplace)"

https://www.samsung.com/it/offer/bluedays/
https://images.samsung.com/is/content/samsung/p5/it/offer/bluedays/TC_Cashback_Privacy_Blue_Days_2.pdf
in fondo, c'è l'elenco degli shop

per adesso il più economico venduto da Amazon è quello in colorazione blu, 517€ meno 150 viene comunque un prezzo interessante (367€) :sisi:
https://www.amazon.it/gp/product/B079XF85SP/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B079XF85SP/ref=dp_olp_new_mbc?ie=UTF8&condition=new



Top fotografia sono

P20 pro
https://amzn.to/2DfnydK


S9+
https://amzn.to/2Si5xpO

(con i blu days, 150 euro in meno!)

Nope, hai linkato quello di Neophonia, bisogna prendere quello che ho linkato sopra

Kiappo
08-02-19, 12:37
Vero, non avevo fatto caso che fosse venduto da terzi.
Come dice la promo
"Amazon(no marketplace)"

https://www.samsung.com/it/offer/bluedays/
https://images.samsung.com/is/content/samsung/p5/it/offer/bluedays/TC_Cashback_Privacy_Blue_Days_2.pdf
in fondo, c'è l'elenco degli shop

per adesso il più economico venduto da Amazon è quello in colorazione blu, 517€ meno 150 viene comunque un prezzo interessante (367€) :sisi:
https://www.amazon.it/gp/product/B079XF85SP/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B079XF85SP/ref=dp_olp_new_mbc?ie=UTF8&condition=new




Nope, hai linkato quello di Neophonia, bisogna prendere quello che ho linkato sopra

ah d'accordo

Zhuge
08-02-19, 16:45
accattato da unieuro stamattina a 649 (quesgli stronsi di mediaworld lo avevano fino a ieri a 579 nero, ma stamattina hanno alzato i prezzi)

fatta la procedura di rimborso, non mi prendeva l'IMEI; il trucco (svelatomi da una callcenterista rumena) era inserirlo senza slash (quando sul telefono ci sono e nel campo da compilare ci sono i trattini) :asd:

Mega Man
08-02-19, 17:56
accattato da unieuro stamattina a 649 (quesgli stronsi di mediaworld lo avevano fino a ieri a 579 nero, ma stamattina hanno alzato i prezzi)

fatta la procedura di rimborso, non mi prendeva l'IMEI; il trucco (svelatomi da una callcenterista rumena) era inserirlo senza slash (quando sul telefono ci sono e nel campo da compilare ci sono i trattini) :asd:

Perché da Unieuro se costava meno su Amazozz? :bua:
Così alla fine lo paghi 500€, prezzo normalissimo che sta su Amazon anche senza promozioni, non ci hai guadagnato granché

Zhuge
08-02-19, 21:43
perché prendere quello venduto e spedito da amazon risparmiavo solo 20 euro e alla fine ho preferito andare a prenderlo io in negozio...

Mega Man
08-02-19, 23:48
perché prendere quello venduto e spedito da amazon risparmiavo solo 20 euro e alla fine ho preferito andare a prenderlo io in negozio...

A 500€ lo trovavi anche due mesi fa online, non ho capito perché tutta sta fretta di prenderlo ora con l'offerta Samsung, non ti è cambiato nulla :pippotto:
Inoltre assistenza Amazon > assistenza negozio fisico

Quello venduto e spedito da Amazon costa 550€ (ora che è aumentato, stamattina presto 517€), lo pagavi 400€ e risparmiavi 100€, non 20
https://www.amazon.it/gp/product/B079XF85SP/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
http://i66.tinypic.com/4kiryx.jpg

David™
09-02-19, 01:36
S9+...

paolinhos
09-02-19, 07:53
Ho dato il Mi A2 a mio figlio e mi sono preso il Redmi Note 6 Pro. Più batteria, fotocamera migliore, la MIUI a me piace molto. Sono contento del cambio.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Mega Man
09-02-19, 11:02
io domani mi sa che comprero l's9plus complici i blue days samsung :sisi:


S9+...

Cavolo me n'ero scordato :asd: è stato citato una volta sola nel primo messaggio e sono rimasto convinto volesse l'S9 liscio

lollazenapalm
09-02-19, 12:17
Questa offerta Blue Days è proprio fatta per fregarti adesso, pensi di risparmiare e invece fai il contrario perché già tra un mese troverai l'S9 liscio a 100 euro di meno.

Micheal Taggart
09-02-19, 13:04
Si amen, ovvio che lo scontino, è già vecchio di una generazione :asd:Anch'io esattamente a gennaio 2018 ho preso S8 Plus, complice l'uscita di S9, intorno ai 500€. Alla fine ho preso uno dei migliori top gamma in circolazione (probabilmente il piu completo), a metà prezzo rispetto ai nuovi arrivi che costano intorno al millino.

Per uno che cerca un top gamma è un'ottima promozione.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Camus
09-02-19, 14:08
Imho quello non è metà prezzo :bua:

È il prezzo giusto/reale :bua:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Micheal Taggart
09-02-19, 14:54
Imho quello non è metà prezzo :bua:

È il prezzo giusto/reale :bua:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando TapatalkSono d'accordo che sia il prezzo giusto, infatti sopra i 500€ non l'avrei mai acquistato.

Ma purtroppo il prezzo non lo facciamo ne io ne te, per cui bisogna aspettare promozioni simili o strapagare.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Camus
09-02-19, 15:54
Sono d'accordo che sia il prezzo giusto, infatti sopra i 500€ non l'avrei mai acquistato.

Ma purtroppo il prezzo non lo facciamo ne io ne te, per cui bisogna aspettare promozioni simili o strapagare.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando TapatalkNope.

Compro altri marchi/produttori e non dò soldi a chi pensa chi sia quella la cifra giusta.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Micheal Taggart
09-02-19, 17:28
Nope.

Compro altri marchi/produttori e non dò soldi a chi pensa chi sia quella la cifra giusta.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando TapatalkFaccio l'esempio dei Galaxy citati: se ti accontenti di non avere una delle migliori fotocamere, top3 nel punta e scatta, il miglior display del panorama smartphone, il pacchetto completo di certificazione IP68, jack audio, ricarica wireless, etc. allora ti accontenti e compri altri marchi. :asd:

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

paolinhos
09-02-19, 18:03
Sinceramente 500 euro spesi per uno smartphone mi sembrano un'esagerazione, da quando c'è Xiaomi compro solo quelli. Al fine con 180 euro mi ritrovo un telefono a livelli di un Samsung da 400.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Camus
09-02-19, 18:14
Io ho bisogno di un cellulare che stacco la mattina e posso riattaccare dopo cena, questa è la mia priorità.

Lo uso per telefonare e navigare, faccio le foto ma non le pubblico sui social, al massimo le condivido su whatsapp con amici e parenti che poi comunque le guarderanno su smartphone.

Non ho bisogno di un cellulare il cui schermo incida sulla durata della batteria, non ho bisogno di fare il bagno col cellulare.

A questo aggiungo che dopo aver avuto un s3 ed un galaxy tab s2 la mia user experience con la touchwiz mi ha fatto capire io sono felicissimo con la Android stock (e infatti ora sono con nova sulla miui) e quindi dover pagare per un software che per me non è un valore aggiunto ma anzi un minus non fa per me

Sono stato un felicissimo possessore di un paio di un oneplus e ora di uno xiaomi redmi 5 plus e ora sto per passare o al mi mix 2s o al mi9.

Più un anno con un lenovo zuk z2 che mi ha fatto capire che di avere una padella in tasca non ne avevo più voglia

Imho non è una questione di accontentarsi è che il 40/50% in più del prezzo per poter fare il bagno con lo smartphone e fare una foto bellissima in due secondi e poi poterla vedere sullo schermo migliore, quando poi invece la batteria non è una priorità e l'interfaccia software é inutile o irritante allora significa che il prezzo non è congruo

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Micheal Taggart
09-02-19, 18:33
La batteria di S8 Plus è a livello di Mate 10 Pro (un riferimento per la categoria) SE uno è in grado di settarla. Io ci perdo quattro ore appena out of the box (e nuovamente per ogni major update), freezo i processi, disattivo un po di bloatware, tema black, ed il risultato sono 5/7h di schermo acceso (in base alla percentuale di 4g e WiFi).

Quindi inutile che provi ad impuntarti sulla batteria. :asd:

Poi vabbè se uno il telefono non lo usa può comprarsi pure un Moto C, che discorsi.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

David™
09-02-19, 18:54
Nope.

Compro altri marchi/produttori e non dò soldi a chi pensa chi sia quella la cifra giusta.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

È lo stesso discorso che fa uno che si compra il Panda e non la Polo... condivisibile eh, dipende cosa si cerca :boh2:

Camus
09-02-19, 19:31
Padella e SE uno in grado è di settarlo quando invece non dovrebbe essere settato dato quello che costa.

Dai sù :bua:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

David™
09-02-19, 19:54
Cosa devi settare? Fa tutto lui :uhm:

Diabolik
09-02-19, 19:58
La batteria di S8 Plus è a livello di Mate 10 Pro (un riferimento per la categoria) SE uno è in grado di settarla. Io ci perdo quattro ore appena out of the box (e nuovamente per ogni major update), freezo i processi, disattivo un po di bloatware, tema black, ed il risultato sono 5/7h di schermo acceso (in base alla percentuale di 4g e WiFi).

Cosa imposti in particolare? :uhm:

Micheal Taggart
09-02-19, 20:21
Cosa imposti in particolare? :uhm:Dai tempi di Note 4 (dunque 2015) ho Package Disabler Pro, con qualche guida online freezi bloatware e processi inutili. :sisi:

Poi sostanzialmente quello che faccio su qualunque nuovo smartphone: installazione pulita (e non "importa app e dati da altri account"), sfondo nero random, sul Galaxy dallo store dei temi imposto Oreo Black o sd_black, disattivo tutte le funzionalità inutili tipo "acquisisci con trascinamento", "chiamata diretta" , "notifica intelligente" etc. che tengono i sensori attivi 24/7 senza motivo.

L'autonomia è un suo punto di forza. :sisi:
Del resto ha una 3500 mAh, gli amoled coi neri consumano zero, e l'Exynos 8895 è davvero parco nei consumi (consumo in stand by pressoché nullo).

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Mega Man
09-02-19, 20:34
L'autonomia è un suo punto di forza. :sisi:
Del resto ha una 3500 mAh, gli amoled coi neri consumano zero, e l'Exynos 8895 è davvero parco nei consumi (consumo in stand by pressoché nullo).

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Non lo sapevo, devo provare sul mio :pippotto:

Diabolik
09-02-19, 21:50
Dai tempi di Note 4 (dunque 2015) ho Package Disabler Pro, con qualche guida online freezi bloatware e processi inutili. :sisi:


Ci darò un occhio, grazie :sisi:

Micheal Taggart
10-02-19, 09:36
Non lo sapevo, devo provare sul mio :pippotto:Come non lo sapevi? :asd:

Nei display amoled "pixel nero" = "pixel spento", per cui il consumo è realmente zero.


Già solo tema dark e sfondo nero contribuiscono alla riduzione dei consumi.



Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

paolinhos
10-02-19, 09:49
Come non lo sapevi? :asd:

Nei display amoled "pixel nero" = "pixel spento", per cui il consumo è realmente zero.


Già solo tema dark e sfondo nero contribuiscono alla riduzione dei consumi.



Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando TapatalkNegli IPS invece come funziona?

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Zhuge
10-02-19, 09:58
sono andato ieri sera a farmi sostituire la sim (da micro del G4 a nano dell'S9+), ma mi sa che il coglione del negozio ha fatto casino, perché non c'è ancora stato alcun passaggio e sull'S9+ continua a uscire provisioning non eseguito :facepalm:

Mega Man
10-02-19, 10:49
Come non lo sapevi? :asd:

Nei display amoled "pixel nero" = "pixel spento", per cui il consumo è realmente zero.

Già solo tema dark e sfondo nero contribuiscono alla riduzione dei consumi.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Immagino sia per questo che gli smartphone con display amoled siano stati i primi ad avere l'active display, ricordo il Galaxy S4, non mi pareva di averne visti altri negli anni precedenti.
Ho impostato tutto scuro, vediamo se la batteria va ancora più OVER 8000 :asd:

nicolas senada
10-02-19, 11:27
Nei display amoled "pixel nero" = "pixel spento", per cui il consumo è realmente zero.
Già solo tema dark e sfondo nero contribuiscono alla riduzione dei consumi

ma per 'tema' dark vuoi dire che non solo la home ma anche le schermate 'di sistema' (tipo le impostazioni) sono di colore nero/scuro, giusto? :uhm:

GeeGeeOH
10-02-19, 12:30
Amoled consumano pochissimo col nero ma molto di più col resto.
LCD è costante.

Micheal Taggart
10-02-19, 14:12
ma per 'tema' dark vuoi dire che non solo la home ma anche le schermate 'di sistema' (tipo le impostazioni) sono di colore nero/scuro, giusto? :uhm:Esatto, home e impostazioni di sistema.

Poi ovviamente anche le app ove possibile: per esempio qua su Tapatalk ho sempre avuto il tema dark, adesso si può anche su YouTube, etc.

Che tra l'altro è anche molto più riposante per gli occhi. :asd:
Immagino sia per questo che gli smartphone con display amoled siano stati i primi ad avere l'active display, ricordo il Galaxy S4, non mi pareva di averne visti altri negli anni precedenti.
Ho impostato tutto scuro, vediamo se la batteria va ancora più OVER 8000 :asd:Esatto, l'Active Display negli amoled consuma relativamente poco, è più il consumo del processo in background che non quello dell'orologio. Con un IPS è irrealizzabile. :asd:

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

WhiteMason
11-02-19, 13:45
Allora, mentre io vorrei che lei acquistasse il Mi A2 Lite, sembra che mia sorella sia più attirata dalle linee dell'Honor 9 Lite, che ho visto esserci anch'esso su Amazon.

E' una scelta molto peggiore? Perde su molti fronti ragazzi? :pippotto:

NOXx
11-02-19, 15:57
Basta guardare le specifiche tecniche...:look:

Mega Man
11-02-19, 21:10
Allora, mentre io vorrei che lei acquistasse il Mi A2 Lite, sembra che mia sorella sia più attirata dalle linee dell'Honor 9 Lite, che ho visto esserci anch'esso su Amazon.

E' una scelta molto peggiore? Perde su molti fronti ragazzi? :pippotto:
No, sono simili


Basta guardare le specifiche tecniche...:look:

nfatti :snob:
a specifiche tecniche sono quasi uguali, entrambi 3GB ram, processore octa-core Cortex A53 con frequenze un pelo differenti: tutti e otto a 2Ghz per lo Xiaomi, quattro a 1.7 e 2.3Ghz per l'Honor. Diversa la GPU ma non credo cambi molto
Dimensioni simili sia per scocca che display, non ho idea per la fotocamera, ma in questa fascia di prezzo sui 200€ non aspettarti miracoli ovviamente :sisi:
https://www.hdblog.it/compara/3720-3811.html
forse lo Xiaomi ha una batteria più longeva
alla fine "cadi in piedi" con entrambi

Kiappo
12-02-19, 12:04
No, sono simili



nfatti :snob:
a specifiche tecniche sono quasi uguali, entrambi 3GB ram, processore octa-core Cortex A53 con frequenze un pelo differenti: tutti e otto a 2Ghz per lo Xiaomi, quattro a 1.7 e 2.3Ghz per l'Honor. Diversa la GPU ma non credo cambi molto
Dimensioni simili sia per scocca che display, non ho idea per la fotocamera, ma in questa fascia di prezzo sui 200€ non aspettarti miracoli ovviamente :sisi:
https://www.hdblog.it/compara/3720-3811.html
forse lo Xiaomi ha una batteria più longeva
alla fine "cadi in piedi" con entrambi

veramente a2 lite è 4-64.

https://amzn.to/2DugMBg


quindi vada di a2 lite.

Mega Man
12-02-19, 13:53
veramente a2 lite è 4-64.

https://amzn.to/2DugMBg


quindi vada di a2 lite.

Giusto :asd: il mese scorso stavo cercando a destra e manca un telefono nuovo per i miei, e cercando il Mi A2 Lite ricordavo ci fosse la versione 3GB, quindi mi sono confuso
https://www.amazon.it/Xiaomi-Lite-32GB-Smartphone-Black/dp/B07G36C2ZL/ref=nosim?tag=mmgv-21

ero quasi tentato di prendere Honor 8, che ha un processore top gamma (Cortex A72) e costa 150€, però alla fine è un device vecchio, anche se è per una madre \ padre non lo prenderei comunque per principio :uhm: le prestazioni dei nuovi smartphone sono comunque buone perché meglio ottimizzati con le ultime versioni di Android

TL;DR
ho dato a mia madre il P8 Lite che stava in disuso e ci si trova bene, giusto due applicazioni installate, Nova launcher, và ancora liscio come l'olio

BTW, arrivato Android 9 su Mi 8 :sisi: stava in attesa da un po' ma dimenticavo d'installarlo :asd:

Kiappo
12-02-19, 14:04
Giusto :asd: il mese scorso stavo cercando a destra e manca un telefono nuovo per i miei, e cercando il Mi A2 Lite ricordavo ci fosse la versione 3GB, quindi mi sono confuso
https://www.amazon.it/Xiaomi-Lite-32GB-Smartphone-Black/dp/B07G36C2ZL/ref=nosim?tag=mmgv-21

ero quasi tentato di prendere Honor 8, che ha un processore top gamma (Cortex A72) e costa 150€, però alla fine è un device vecchio, anche se è per una madre \ padre non lo prenderei comunque per principio :uhm: le prestazioni dei nuovi smartphone sono comunque buone perché meglio ottimizzati con le ultime versioni di Android

TL;DR
ho dato a mia madre il P8 Lite che stava in disuso e ci si trova bene, giusto due applicazioni installate, Nova launcher, và ancora liscio come l'olio

BTW, arrivato Android 9 su Mi 8 :sisi: stava in attesa da un po' ma dimenticavo d'installarlo :asd:

tallà che è arrivato anche mmgv-21

Micheal Taggart
12-02-19, 20:18
Mi sostituisce :sese:


Kiappo sei siculo? :look:

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Mega Man
12-02-19, 20:31
tallà che è arrivato anche mmgv-21

Da mò che lo metto :asd: buongiornissimo :snob:

Diabolik
12-02-19, 22:23
Un consiglio da utenti di display AMOLED: è normale, visto il contrasto molto elevato del display (neri profondissimi ecc.) avere difficoltà a vedere, in video "bui", le zone più in ombra? Se mi metto al buio, tipo cinema insomma, e alzo la luminosità, è accettabile, ma in ambienti illuminati devo mettere al massimo e a volte non basta neppure (ripeto, per le parti in ombra profonda, per quelle in luce non c'è problema, persino sotto il sole si vedono). In condizioni simili ho fatto la prova con display IPS più "plebei" (Redmi note 5), non sono ovviamente rose e fiori, si vede a fatica nelle ombre, però sparando la luminosità al max un filo meglio nelle zone in ombra si vede (a prezzo chiaramente di un contrasto più basso e di un'immagine meno "vivida" nelle zone illuminate).

Chiedo anche perché questo è il secondo S9 (cambiato per un problema al display, anche se di diversa natura, c'era un banding sui grigi), e guardandoli prima di fare il reso avevo notato che questo secondo ha un contrasto leggermente più elevato. Lì per lì mi è sembrata una cosa buona, però magari mi sbagliavo :asd:

Tanto per capirci, prendiamo 'sta clip di Gunny - che, tra parentesi, secondo me è fatta col culo perché è veramente troppo contrastata e scura anche vista dal PC, va beh: ma voi la faccia di Eastwood nelle scene in controluce, tipo quando entra dalla porta da 0:28 in poi (oppure il viso di quello di colore a sinistra a 1:13 p.es.), la vedete bene?


https://www.youtube.com/watch?v=N4XyfRSjK8U

Grazie :sisi:

Mastro Razza
12-02-19, 22:50
il mio v30 a luminosità minima fa un effetto parecchio brutto sui grigi,
sono scalettati e granulosi,
in compenso i neri sono neri assoluti,

a me fottesega perchè in caso alzo la luminosità.

ah è un oled però , non amoled.

Diabolik
12-02-19, 23:00
il mio v30 a luminosità minima fa un effetto parecchio brutto sui grigi,
sono scalettati e granulosi,
in compenso i neri sono neri assoluti,

a me fottesega perchè in caso alzo la luminosità.

ah è un oled però , non amoled.

Credo siano problemi diversi, quello che descrivi mi pare più simile al problema di cui accennavo del primo S9 :sisi:

Mega Man
12-02-19, 23:03
Un consiglio da utenti di display AMOLED: è normale, visto il contrasto molto elevato del display (neri profondissimi ecc.) avere difficoltà a vedere, in video "bui", le zone più in ombra? Se mi metto al buio, tipo cinema insomma, e alzo la luminosità, è accettabile, ma in ambienti illuminati devo mettere al massimo e a volte non basta neppure (ripeto, per le parti in ombra profonda, per quelle in luce non c'è problema, persino sotto il sole si vedono). In condizioni simili ho fatto la prova con display IPS più "plebei" (Redmi note 5), non sono ovviamente rose e fiori, si vede a fatica nelle ombre, però sparando la luminosità al max un filo meglio nelle zone in ombra si vede (a prezzo chiaramente di un contrasto più basso e di un'immagine meno "vivida" nelle zone illuminate).

Chiedo anche perché questo è il secondo S9 (cambiato per un problema al display, anche se di diversa natura, c'era un banding sui grigi), e guardandoli prima di fare il reso avevo notato che questo secondo ha un contrasto leggermente più elevato. Lì per lì mi è sembrata una cosa buona, però magari mi sbagliavo :asd:

Tanto per capirci, prendiamo 'sta clip di Gunny - che, tra parentesi, secondo me è fatta col culo perché è veramente troppo contrastata e scura anche vista dal PC, va beh: ma voi la faccia di Eastwood nelle scene in controluce, tipo quando entra dalla porta da 0:28 in poi (oppure il viso di quello di colore a sinistra a 1:13 p.es.), la vedete bene?


https://www.youtube.com/watch?v=N4XyfRSjK8U

Grazie :sisi:

Ho visto da cell, effettivamente in quel video in quelle due scene che dici, i visi sembrano troppo scuri, li vedo ma hanno una parte che è quasi totalmente nera. Però ho provato adesso che è sera, domani faccio un'altra prova sotto luce forte :uhm:
EDIT
ho visto il video da PC e stessa roba, è proprio il video ad essere fatto male in questo caso

Diabolik
12-02-19, 23:54
Ho visto da cell, effettivamente in quel video in quelle due scene che dici, i visi sembrano troppo scuri, li vedo ma hanno una parte che è quasi totalmente nera. Però ho provato adesso che è sera, domani faccio un'altra prova sotto luce forte :uhm:
EDIT
ho visto il video da PC e stessa roba, è proprio il video ad essere fatto male in questo caso

Concordo (l'avevo premesso), però mi lascia un po' così il fatto che su un telefono che costa 1/3 il faccione di Clint in ombra si vede un po' meglio (diciamo "meno peggio", via...), a parità di brightness sparata a fondoscala su entrambi, rispetto ad un modello top di gamma :bua:

In generale, alla luce (non parlo di stare sotto il sole, parlo di una normale stanza ben illuminata), se ci sono video con ombre profonde, luci dure ecc. devo mettere la luminosità a palla se voglio vedere nelle parti in ombra, ecco. Se invece mi metto in poltrona al buio, tipo cinema, è OK...

p.s.: ho provato anche ad attivare l' "ottimizzatore video", da una parte migliora un pochino la lettura nelle ombre, dall'altra però rende colori e incarnato dei volti troppo "artificiosi" per i miei gusti :no:

Serian
13-02-19, 11:17
Ragazzi mi consigliate un tablet a un buon prezzo? Mi servirebbe per navigare e nel caso leggere qualcosina mentre sono in viaggio. A tal proposito vi chiedo se un tablet può andare bene per la lettura oppure è meglio virare su un e-reader. Grazie

Mega Man
13-02-19, 18:13
Ragazzi mi consigliate un tablet a un buon prezzo? Mi servirebbe per navigare e nel caso leggere qualcosina mentre sono in viaggio. A tal proposito vi chiedo se un tablet può andare bene per la lettura oppure è meglio virare su un e-reader. Grazie

Dipende :pippotto: devi soltanto navigare a cazzeggio ogni tanto, senza necessità particolari? Per spendere poco puoi prendere l'Amazon Fire 7
https://www.amazon.it/dp/B01J90P010/ref=nosim?tag=mmgv-21
70€ da 8GB, dieci € in più il 16GB, non è molto capiente ed ha bassa risoluzione, ma è pensato per essere economico

C'è pure il Fire 8 HD, da 8" invece che 7, a 100€ con 16GB
https://www.amazon.it/dp/B0794TLHP4/ref=nosim?tag=mmgv-21

entrambi hanno le proprie applicazioni Amazon, inclusa (ovviamente) quella per leggere i pdf, ma ce ne sono anche di terzi, l'Amazon appstore è fornitissimo, no problem a trovare applicazioni che sei (eventualmente) abituato ad usare sullo smartphone. Non fa sentire la mancanza del Play store di Google, ma ricordo si potesse installare per via traverse

Gli e-reader puri, come il Kindle classico sono per avere un feeling da carta stampata, però fanno soltanto quello (bene)
https://www.amazon.it/dp/B0186FESVC/ref=nosim?tag=mmgv-21

insomma, vedi tu a seconda di cosa ti serve, puoi provarli entrambi volendo, tanto con Amazon fai in fretta, compri magari prima il tablet e se ti ci trovi bene lo tieni, se noti che vuoi un feeling più "da carta" pigli il Kindle ebook reader :snob:

Ci sono anche i classici tablet Samsung, Asus etc, però devi spendere qualcosa di più, questo ad esempio è un "must" fra gli economici (100 - 150€)
https://www.amazon.it/Huawei-Mediapad-Display-MSM8917-Quad-Core/dp/B06XWJ5HMY/ref=nosim?tag=mmgv-21

Ah, sono tutti solo wifi: questo se ti serve con la sim dati per navigare in giro
https://www.amazon.it/Huawei-Mediapad-Display-MSM8917-Quad-Core/dp/B06XX4WSLC/ref=nosim?tag=mmgv-21

Frykky
13-02-19, 19:40
Il mi babbo c'ha un moto g di qualche anno fa, ha 8gb di memoria e non si installano più le app.
Io ho un honor 9 e mi ci trovo bene.
Me lo comprerebbe per 150€ (:asd:) però io che mi compro? Non ho mai speso più di 350€ e penso di voler continuare su questo trend

paolinhos
13-02-19, 19:52
Il mi babbo c'ha un moto g di qualche anno fa, ha 8gb di memoria e non si installano più le app.
Io ho un honor 9 e mi ci trovo bene.
Me lo comprerebbe per 150€ (:asd:) però io che mi compro? Non ho mai speso più di 350€ e penso di voler continuare su questo trendVai su Xiaomi..

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Frykky
13-02-19, 20:57
Il mi mix 3 galeazzi lo stronca :(

paolinhos
13-02-19, 21:04
Il mi mix 3 galeazzi lo stronca :(Prendi il Mi 8..
Poi dipende da quello che ti serve.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Mega Man
13-02-19, 21:24
Il mi mix 3 galeazzi lo stronca :(

Mi Mix2 si trova a buon prezzo e vale ancora la pena d'acquistarlo.
https://www.amazon.it/Xiaomi-Mix-Smartphone-Nero-Italia/dp/B07914CZWK/ref=nosim?tag=mmgv-21

Se non vuoi spendere tanto, vai sicuro con Mi A2 normale (https://www.amazon.it/Xiaomi-Smartphone-Dual-Nero-Italia/dp/B07FMPVBQR/ref=nosim?tag=mmgv-21), versione Lite (https://www.amazon.it/Xiaomi-Lite-Smartphone-Versione-Globale/dp/B07FP3T6Z4/ref=nosim?tag=mmgv-21), o Redmi Note 5 (https://www.amazon.it/Xiaomi-Smartphone-Snapdragon-octa-core-Camera/dp/B07CZS8W5Y/ref=nosim?tag=mmgv-21)

Gli Mi A2 usano Android One, quindi ottimo se vorresti provare un'esperienza android puro simile ai Google Nexus \ Pixel, Redmi note 5 è uno Xiaomi classico con la sua Miui.

Se vuoi il top gamma Mi 8 (https://www.amazon.it/Xiaomi-Mi-Smartphone-64-Nero/dp/B07FMF38FT/ref=nosim?tag=mmgv-21) te lo consiglio, lo possiedo da cinque - sei mesi e mi ci trovo benissimo, è un top gamma che rivaleggia tranquillamente con quelli di Samsung, LG, Google e co, ottimo schermo Super Amoled, ottima CPU (Snapdragon 845), la fotocamera è giusto un gradino sotto ma comunque generalmente ottima. Vieni da Huawei, quindi avendo avuto sottomano l'EMUI non ti troverai spiazzato con la MIUI di Xiaomi, sono simili come launcher

Nota solo che NON è espandibile, quindi se sei il tipo che sull'Honor 9 avevi una SD piena di roba ti conviene andare sul modello da 128GB (https://www.amazon.it/Xiaomi-19490-Smartphone-Dual-Sim/dp/B07FP6HMN7/ref=nosim?tag=mmgv-21), costa 30 - 40€ in più.

NON farti ingannare dal Mi 8 Lite, ha lo stesso hardware dei sopracitati Mi A2 etc. La vera versione economica del Mi 8 è il Mi 8 SE, con una CPU ottima per il suo prezzo, ma non viene venduto ufficialmente in europa, quindi è da configurare manualmente come gli smartphone cinesi di una volta.

Il mio consiglio se non vuoi spendere tanto è Mi Mix2S, è "vecchio" (si fa per dire, è uscito solo un anno fa) ma ha l'ottimo Snapdragon 845, è anch'esso non espandibile ed a differenza del Mi 8 ha display IPS invece che Amoled (ognuno ha i suoi punti di forza, ne abbiamo parlato qualche post fa).
Ponderah con saggezza :snob:

GeeGeeOH
13-02-19, 21:38
Mi Mix2 si trova a buon prezzo e vale ancora la pena d'acquistarlo.Il 2S merita i 50€ in più.

paolinhos
13-02-19, 21:43
Xiaomi fa dei buonissimi telefoni ad un prezzo fantastico. Io ho tenuto 2 anni e mezzo il Redmi 4 Pro, mia moglie ha ancora il Redmi 3 Pro col vetro rotto ma non lo vuol cambiare, mio figlio ha il Mi A2, bello con Android One, io ora il Redmi Note 6 e mi trovo alla grande.
Non ha nulla da invidiare ad un Samsung da 400 euro secondo me e ne costa meno della metà.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Shin
13-02-19, 22:11
Il mi mix 3 galeazzi lo stronca :(Le rece di Galeazzi lasciano il tempo che trovano, leggile per farti un'idea ma spesso si fissa su dettagli inutili. Il mi mix 3 è comunque fuori dal tuo budget, come si è detto puoi valutare mi8 ma anche mi mix 2s (c'è anche il 2 liscio ma ha una fotocamera meno performante).

Sent from MI 6

Camus
13-02-19, 22:23
Frikky dipende quello che cerchi.

Attualmente tra i 320 ed i 380 trovi il mi mix 2s sia da 64 sia da 128

Il mi mix 2s ed il mi 8 sono molto simili ma si diversificano per alcune cose. Meglio la batteria sul mix, meglio lo schermo e le foto sul mi8

Io fossi in te aspetterei oltre il 20 quando presentano il mi 9 e probabilmente avranno tutti un taglio di prezzo.


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Micheal Taggart
13-02-19, 22:53
Sotto i 400€ vai di Mate 10 Pro e basta: https://goo.gl/TMVNy2

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Serian
14-02-19, 10:27
Dipende :pippotto: devi soltanto navigare a cazzeggio ogni tanto, senza necessità particolari? Per spendere poco puoi prendere l'Amazon Fire 7
https://www.amazon.it/dp/B01J90P010/ref=nosim?tag=mmgv-21
70€ da 8GB, dieci € in più il 16GB, non è molto capiente ed ha bassa risoluzione, ma è pensato per essere economico

C'è pure il Fire 8 HD, da 8" invece che 7, a 100€ con 16GB
https://www.amazon.it/dp/B0794TLHP4/ref=nosim?tag=mmgv-21

entrambi hanno le proprie applicazioni Amazon, inclusa (ovviamente) quella per leggere i pdf, ma ce ne sono anche di terzi, l'Amazon appstore è fornitissimo, no problem a trovare applicazioni che sei (eventualmente) abituato ad usare sullo smartphone. Non fa sentire la mancanza del Play store di Google, ma ricordo si potesse installare per via traverse

Gli e-reader puri, come il Kindle classico sono per avere un feeling da carta stampata, però fanno soltanto quello (bene)
https://www.amazon.it/dp/B0186FESVC/ref=nosim?tag=mmgv-21

insomma, vedi tu a seconda di cosa ti serve, puoi provarli entrambi volendo, tanto con Amazon fai in fretta, compri magari prima il tablet e se ti ci trovi bene lo tieni, se noti che vuoi un feeling più "da carta" pigli il Kindle ebook reader :snob:

Ci sono anche i classici tablet Samsung, Asus etc, però devi spendere qualcosa di più, questo ad esempio è un "must" fra gli economici (100 - 150€)
https://www.amazon.it/Huawei-Mediapad-Display-MSM8917-Quad-Core/dp/B06XWJ5HMY/ref=nosim?tag=mmgv-21

Ah, sono tutti solo wifi: questo se ti serve con la sim dati per navigare in giro
https://www.amazon.it/Huawei-Mediapad-Display-MSM8917-Quad-Core/dp/B06XX4WSLC/ref=nosim?tag=mmgv-21

Grazie mille!

Frykky
14-02-19, 14:16
Mi Mix2 si trova a buon prezzo e vale ancora la pena d'acquistarlo.
https://www.amazon.it/Xiaomi-Mix-Smartphone-Nero-Italia/dp/B07914CZWK/ref=nosim?tag=mmgv-21

Se non vuoi spendere tanto, vai sicuro con Mi A2 normale (https://www.amazon.it/Xiaomi-Smartphone-Dual-Nero-Italia/dp/B07FMPVBQR/ref=nosim?tag=mmgv-21), versione Lite (https://www.amazon.it/Xiaomi-Lite-Smartphone-Versione-Globale/dp/B07FP3T6Z4/ref=nosim?tag=mmgv-21), o Redmi Note 5 (https://www.amazon.it/Xiaomi-Smartphone-Snapdragon-octa-core-Camera/dp/B07CZS8W5Y/ref=nosim?tag=mmgv-21)

Gli Mi A2 usano Android One, quindi ottimo se vorresti provare un'esperienza android puro simile ai Google Nexus \ Pixel, Redmi note 5 è uno Xiaomi classico con la sua Miui.

Se vuoi il top gamma Mi 8 (https://www.amazon.it/Xiaomi-Mi-Smartphone-64-Nero/dp/B07FMF38FT/ref=nosim?tag=mmgv-21) te lo consiglio, lo possiedo da cinque - sei mesi e mi ci trovo benissimo, è un top gamma che rivaleggia tranquillamente con quelli di Samsung, LG, Google e co, ottimo schermo Super Amoled, ottima CPU (Snapdragon 845), la fotocamera è giusto un gradino sotto ma comunque generalmente ottima. Vieni da Huawei, quindi avendo avuto sottomano l'EMUI non ti troverai spiazzato con la MIUI di Xiaomi, sono simili come launcher

Nota solo che NON è espandibile, quindi se sei il tipo che sull'Honor 9 avevi una SD piena di roba ti conviene andare sul modello da 128GB (https://www.amazon.it/Xiaomi-19490-Smartphone-Dual-Sim/dp/B07FP6HMN7/ref=nosim?tag=mmgv-21), costa 30 - 40€ in più.

NON farti ingannare dal Mi 8 Lite, ha lo stesso hardware dei sopracitati Mi A2 etc. La vera versione economica del Mi 8 è il Mi 8 SE, con una CPU ottima per il suo prezzo, ma non viene venduto ufficialmente in europa, quindi è da configurare manualmente come gli smartphone cinesi di una volta.

Il mio consiglio se non vuoi spendere tanto è Mi Mix2S, è "vecchio" (si fa per dire, è uscito solo un anno fa) ma ha l'ottimo Snapdragon 845, è anch'esso non espandibile ed a differenza del Mi 8 ha display IPS invece che Amoled (ognuno ha i suoi punti di forza, ne abbiamo parlato qualche post fa).
Ponderah con saggezza :snob:


Xiaomi fa dei buonissimi telefoni ad un prezzo fantastico. Io ho tenuto 2 anni e mezzo il Redmi 4 Pro, mia moglie ha ancora il Redmi 3 Pro col vetro rotto ma non lo vuol cambiare, mio figlio ha il Mi A2, bello con Android One, io ora il Redmi Note 6 e mi trovo alla grande.
Non ha nulla da invidiare ad un Samsung da 400 euro secondo me e ne costa meno della metà.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk


Le rece di Galeazzi lasciano il tempo che trovano, leggile per farti un'idea ma spesso si fissa su dettagli inutili. Il mi mix 3 è comunque fuori dal tuo budget, come si è detto puoi valutare mi8 ma anche mi mix 2s (c'è anche il 2 liscio ma ha una fotocamera meno performante).

Sent from MI 6


Frikky dipende quello che cerchi.

Attualmente tra i 320 ed i 380 trovi il mi mix 2s sia da 64 sia da 128

Il mi mix 2s ed il mi 8 sono molto simili ma si diversificano per alcune cose. Meglio la batteria sul mix, meglio lo schermo e le foto sul mi8

Io fossi in te aspetterei oltre il 20 quando presentano il mi 9 e probabilmente avranno tutti un taglio di prezzo.


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


Sotto i 400€ vai di Mate 10 Pro e basta: https://goo.gl/TMVNy2

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Allora ragazzi inanzitutto grazie.

L'honor 9 l'ho comprato il 22 luglio 2017, in effetti almeno 2 anni glieli potrei concedere... Li vale 150€ che scucio al babbo? :asd:

Detto questo alla domanda cosa cerchi la risposta sarebbe: batteria, fluidità e fotocamera. L'honor 9 fa tutto quello che deve fare salvo il fatto che negli ultimi mesi se vado su siti un filo più pensati (vedi repubblica) mi crasha chrome e la batteria non ha mai superato le 3,5 ore di schermo acceso neanche il primo giorno. Le foto imho non sono all'altezza un iphone 5 secondo me le fa meglio. Se proprio devo togliermi uno sfizio lo vorrei tutto schermo.

Aspettare l'uscita del mi9 mi sembra saggio.

Ho visto i pesi, il mio pesa 155g e già mi sembrano tanti, il mi8 175 il mimix 200 e rotti :facepalm:

Penso che ci risentiremo :asd: :rullezza:

paolinhos
14-02-19, 14:20
Se cerchi qualcosa la cui batteria faccia più di 3 ore e mezzo di schermo devi andare per forza su una 4.000. Il Mi A2 che ho dato a Cristian mi piaceva molto, ma abituato alla batteria del Redmi 4 Pro mi sentivo stretto.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Kinto
14-02-19, 14:23
Oddio io faccio tranquillamente 4 ore di schermo col Mi6 che ne ha 3250/3350 mAh...

Ovvio che non è come il (anche mio ex) Redmi 4 Pro che ne facevo il doppio....

Mega Man
15-02-19, 19:18
Allora ragazzi inanzitutto grazie.

L'honor 9 l'ho comprato il 22 luglio 2017, in effetti almeno 2 anni glieli potrei concedere... Li vale 150€ che scucio al babbo? :asd:

Detto questo alla domanda cosa cerchi la risposta sarebbe: batteria, fluidità e fotocamera. L'honor 9 fa tutto quello che deve fare salvo il fatto che negli ultimi mesi se vado su siti un filo più pensati (vedi repubblica) mi crasha chrome e la batteria non ha mai superato le 3,5 ore di schermo acceso neanche il primo giorno. Le foto imho non sono all'altezza un iphone 5 secondo me le fa meglio. Se proprio devo togliermi uno sfizio lo vorrei tutto schermo.

Aspettare l'uscita del mi9 mi sembra saggio.

Ho visto i pesi, il mio pesa 155g e già mi sembrano tanti, il mi8 175 il mimix 200 e rotti :facepalm:

Penso che ci risentiremo :asd: :rullezza:

Feci il passaggio da iPhone 5, che pesa credo 100 grammi al Mate 7, da un 4 pollici vs 6" :asd: pesa un po' di più ovviamente, ma soddisfatissimo, alla fine mi ci sono abituato sia a portarlo in tasca che a maneggiarlo ( http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/sese.png )

Con lo Xiaomi Mi 8 o Mi Mix2S vai tranquillo di avere un top gamma in tutto, con il Mix 2s hai più sicurezza per quanto riguarda la batteria, comunque il mio Mi 8 (sorry per il gioco di parole :asd: ) lo stacco dalla carica alle 06:00 di mattina e lo porto fino a casa alle 21:00 \ 22:00 con il 20%, le ore di schermo sono più o meno 4 ma fatto tutto in 4G e con varie applicazioni fisse in background che ciucciano, più un'ora totale di navigatore GPS che anche lui beve batteria di brutto :asd: insomma, non rimpiango il Mate 8 che era fra i top assoluti per la durata.

Diabolik
16-02-19, 02:03
Concordo (l'avevo premesso), però mi lascia un po' così il fatto che su un telefono che costa 1/3 il


Tanto per riprendere l'argomento AMOLED, ho trovato questo test:

https://youtu.be/Qi4Wy7vE8-o

Effettivamente se lo faccio al buio, luci della stanza spente, con luminosità display sotto al 40-50% fa un pochino kakà... poi se alzo a metà non si nota più :bua:

Ma son tutti così sti AMOLED? :mah:
Cioè, il telefono è bellino, però quasi quasi mi sta venendo voglia di rendere anche questo e prendere un IPS più economico, tanto vale... (domani è l'ultimo giorno per il reso) :chebotta:

I vostri amoled come vanno in test del genere?

Mega Man
16-02-19, 07:58
Tanto per riprendere l'argomento AMOLED, ho trovato questo test:

https://youtu.be/Qi4Wy7vE8-o

Effettivamente se lo faccio al buio, luci della stanza spente, con luminosità display sotto al 40-50% fa un pochino kakà... poi se alzo a metà non si nota più :bua:

Ma son tutti così sti AMOLED? :mah:
Cioè, il telefono è bellino, però quasi quasi mi sta venendo voglia di rendere anche questo e prendere un IPS più economico, tanto vale... (domani è l'ultimo giorno per il reso) :chebotta:

I vostri amoled come vanno in test del genere?

È una caratteristica di AMOLED e IPS, i primi hanno neri reali, i secondi possono avere pannelli economici dove il nero è soltanto un grigio molto scuro, quindi certe cose in quei test non le noti; la prova più semplice credo sia guardare qualcosa di nero sul telefono e poi spegnere lo schermo, su un AMOLED non noti differenze come spiegato qualche post fa.
Se ne parlava già otto - nove anni fa, ai tempi del primo Galaxy S vs altri modelli :sisi:

Se proprio proprio non ti ci trovi bene, fai reso e compra magari il Huawei Mate 20 (liscio, non pro, nè lite) che ha schermo IPS, è appena uscito e costa più o meno uguale a quello che pigliasti, sui 550€, essendo top gamma avrà comunque dei buoni neri.
Essendo un Mate, inoltre, vai tranquillo lato batteria.
Colori nero (https://www.amazon.it/Huawei-Originale-Processore-Intelligenza-Artificiale/dp/B07HYR66WG/ref=nosim?tag=mmgv-21), chiaro (https://www.amazon.it/Huawei-Originale-Processore-Intelligenza-Artificiale/dp/B07HYS5BMG/ref=nosim?tag=mmgv-21) e blu (https://www.amazon.it/Huawei-Originale-Processore-Intelligenza-Artificiale/dp/B07HYKKDL7/ref=nosim?tag=mmgv-21)

Al tuo posto starei bene così, e lo dico pur essendo di parte, avendo avuto Huawei Mate 7 e 8 per tre anni :asd: ma se ti dà tanto fastidio è inutile "insistere"

Diabolik
16-02-19, 11:51
È una caratteristica di AMOLED e IPS, i primi hanno neri reali, i secondi possono avere pannelli economici dove il nero è soltanto un grigio molto scuro, quindi certe cose in quei test non le noti; la prova più semplice credo sia guardare qualcosa di nero sul telefono e poi spegnere lo schermo, su un AMOLED non noti differenze come spiegato qualche post fa.
Se ne parlava già otto - nove anni fa, ai tempi del primo Galaxy S vs altri modelli :sisi:


Sì, la vedo la differenza sui neri, che sono belli e profondissimi, ma un grigio al 5% o 10% è diverso dal nero anche su un buon IPS, solo che su un buon IPS appare "pulito", uniforme... :sisi:
Chiedevo se gli amoled son tutti così con i "grigi scuri non neri", lo so che se parlava tanti anni fa, ma appunto credevo e leggevo che erano problemi delle prime generazioni OLED, ormai risolti.

Anche chi usa altre marche (tu ora hai il mi8 che è sempre amoled, no? Lo so perché l'avevo preso in considerazione...) vede queste robe nel test sopra?

GeeGeeOH
16-02-19, 11:57
Non è poi che tutti i pannelli sono uguali solo perché sono basati sulla stessa tecnologia.
Ci possono essere tremende differenze tra un Amoled ed un altro, come tra un IPS ed un altro.

Diabolik
16-02-19, 12:04
Non è poi che tutti i pannelli sono uguali solo perché sono basati sulla stessa tecnologia.
Ci possono essere tremende differenze tra un Amoled ed un altro, come tra un IPS ed un altro.Appunto per quello chiedevo il piacere di guardare quel test ai possessori di amoled qui dentro (al buio con luminosità schermo sotto il 50%), per rendermi conto se erano le mie pretese ad essere eccessive o meno... :sisi:

nicolas senada
16-02-19, 12:47
di Huawei Mate 10pro e 20 liscio posso dire che hanno delle casse audio orrende, il mio istruttore di palestra li ha avuti entrambi e quando si fa partire musica o una chiamata in vivavoce il cellulare vibra come se fosse un vibratore
per il resto cmq niente da dire (il 20 mi pare ha anche il sensore di impronte su tutto lo schermo, mica male sta cosa)

Kemper Boyd
16-02-19, 13:00
Appunto per quello chiedevo il piacere di guardare quel test ai possessori di amoled qui dentro (al buio con luminosità schermo sotto il 50%), per rendermi conto se erano le mie pretese ad essere eccessive o meno... :sisi:
Ho fatto la prova che dici col mio oneplus 6, ho cambiato vari livelli di luminosita' e non ho notato niente, o forse non ho capito cosa devo guardare :uhm:

David™
16-02-19, 13:08
wat? I neri degli oled sono composti da pixel spenti, quindi sono neri per forza. Che impostazioni colore hai messo? Cmq non farti troppe seghe, al massimo rendilo ancora...

GeeGeeOH
16-02-19, 13:35
Il nero, zero, è spento (non è poi così comune).
"I neri" sono gradazioni prossime al nero ma che non sono proprio zero.

Diabolik
16-02-19, 13:36
Ho fatto la prova che dici col mio oneplus 6, ho cambiato vari livelli di luminosita' e non ho notato niente, o forse non ho capito cosa devo guardare :uhm:Ma lo vedi nero o lo vedi grigio? :mah:

Mettiti al buio totale, finestre chiuse (dai tempo al tuoi occhi di abituarsi un attimo, sennò non vedi niente, devi vedere chiaramente che è grigio, sia pure scurissimo, non nero), luminosità diciamo 30% (poi variala un po', fai delle prove).

Io, fino a circa il 50% luminosità, vedo alcune zone non uniformi, granulose, un po' più scure o più chiare rispetto al resto, si vede insomma che non tutti i pixel adiacenti sono della stessa luminosità (cercando in rete c'è chi parla di "black crush", chi di "mura effect", credo siano termini simili per descrivere il fenomeno)

Chiaramente se faccio la prova in una stanza anche poco illuminata, mi sembra tutto nero e non noto nulla in quel test, però me ne sono accorto guardando qualche serie tv di sera, le classiche scene in penombra, in cui vedi o lo sfondo scuro o la parte in ombra del viso del personaggio leggermente "granulosa"...

David™
16-02-19, 13:38
Ma dipenderà anche dalla compressione del video... non stare a farti ste seghe incredibili, goditi il telefono...

Diabolik
16-02-19, 13:39
;1616584]wat? I neri degli oled sono composti da pixel spenti, quindi sono neri per forza. Che impostazioni colore hai messo? Cmq non farti troppe seghe, al massimo rendilo ancora...Le ho provate un po' tutte, finora mi sono trovato meglio con "cinema amoled", ma da questo punto di vista mi pare che cambi poco.

Renderlo ancora nel senso di farmene mandare un terzo e vedere se ci sono differenze? Non vorrei tirare la corda con Amazon però, leggevo che ultimamente son diventati più rigidi se uno fa troppi resi in poco tempo... :mah:

Diabolik
16-02-19, 13:42
;1616606]Ma dipenderà anche dalla compressione del video... non stare a farti ste seghe incredibili, goditi il telefono...David, ma quello sopra è un video di test fatto apposta, dovrebbe apparire uniformemente grigio, cioè tutti i pixel esattamente identici fra loro, se fosse il video ad essere sballato si vedrebbe pixellato anche da un IPS...

Micheal Taggart
16-02-19, 14:33
Con S8 Plus, amoled, stanza buia e luminosità al minimo, vedo che è un minimo più grigio/meno scuro di ciò che mi circonda.

Con Pixel 2XL, amoled, stanza buia e luminosità al minimo, è praticamente nero spento.

Con iPad, IPS, è una vera merda, vedo tutto il display retroilluminato. :asd:

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Kemper Boyd
16-02-19, 14:36
Ma lo vedi nero o lo vedi grigio? :mah:

Mettiti al buio totale, finestre chiuse (dai tempo al tuoi occhi di abituarsi un attimo, sennò non vedi niente, devi vedere chiaramente che è grigio, sia pure scurissimo, non nero), luminosità diciamo 30% (poi variala un po', fai delle prove).

Io, fino a circa il 50% luminosità, vedo alcune zone non uniformi, granulose, un po' più scure o più chiare rispetto al resto, si vede insomma che non tutti i pixel adiacenti sono della stessa luminosità (cercando in rete c'è chi parla di "black crush", chi di "mura effect", credo siano termini simili per descrivere il fenomeno)

Chiaramente se faccio la prova in una stanza anche poco illuminata, mi sembra tutto nero e non noto nulla in quel test, però me ne sono accorto guardando qualche serie tv di sera, le classiche scene in penombra, in cui vedi o lo sfondo scuro o la parte in ombra del viso del personaggio leggermente "granulosa"...
Ho provato in una stanza al buio completo, mi sembra un grigio uniforme. Sotto il diciamo 20% di luminosita' mi pare di non riuscire a scorgere nulla e sembra nero completo, magari se rimango mezz'ora al buio migliora ma poi mi ero stufato :asd:

Diabolik
16-02-19, 14:49
Ho provato in una stanza al buio completo, mi sembra un grigio uniforme. Sotto il diciamo 20% di luminosita' mi pare di non riuscire a scorgere nulla e sembra nero completo, magari se rimango mezz'ora al buio migliora ma poi mi ero stufato :asd:Ma sei a pieno schermo, vero? In finestra è difficile vedere qualcosa...
Comunque sotto una certa soglia è normale che non si veda più niente :bua:
E provando ad alzare un po', invece? 30, 40, 50, 60%? Sempre tutto uniforme? Grazie :sisi:

Forse me lo faccio mandare davvero il terzo... :bua:

Diabolik
16-02-19, 14:51
Con S8 Plus, amoled, stanza buia e luminosità al minimo, vedo che è un minimo più grigio/meno scuro di ciò che mi circonda.

Con Pixel 2XL, amoled, stanza buia e luminosità al minimo, è praticamente nero spento.

Con iPad, IPS, è una vera merda, vedo tutto il display retroilluminato. :asd:

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando TapatalkCon luminosità al minimo è normale che non si veda niente :asd:

Prova con valori medi e medio-bassi, tipo 30-40-50%...

Kemper Boyd
16-02-19, 15:05
Ma sei a pieno schermo, vero? In finestra è difficile vedere qualcosa...
Comunque sotto una certa soglia è normale che non si veda più niente :bua:
E provando ad alzare un po', invece? 30, 40, 50, 60%? Sempre tutto uniforme? Grazie :sisi:

Forse me lo faccio mandare davvero il terzo... :bua:
Sisi schermo intero, e si mi e' sembrato tutto uniforme

Diabolik
16-02-19, 15:08
Sisi schermo intero, e si mi e' sembrato tutto uniformeCioè ma Samsung fa i pannelli per gli altri e i suoi se li fa peggio? :facepalm:

Comunque grazie :asd:

Kiappo
21-02-19, 09:15
Arrivati gli S10, già su amazon https://amzn.to/2U6bt25

magen1
22-02-19, 22:10
Da Nexus 4 a... ?

I Pixel costano un fottiliardo e non voglio permettermeli per una questione di etica. Un telefono deve avere dei limiti di prezzo, almeno per come lo uso io.

Pensavo all'LG V30 che di fatto è un telefono che ha TUTTO, se confrontato ad altri top gamma che levano un pezzo di lì un pezzo di qui ma gonfiano il prezzo.
Potrei portarlo a casa per 300 euro, nuovo.

La fotocamera stock pare sia un po' meh per quanto riguarda lo sviluppo, le foto viste 1:1 soffrono di un effetto "pittura ad olio" ed eccessivo uso della nitidezza :uhm: ma forse con gli ultimi aggiornamenti avranno sistemato qualcosa :uhm:
Usando il port della Google Cam, anche se non è ancora stabilissima, le cose cambiano e diventa una superfigata di Bel Air :uhm:
E poi la fotocamera wide è troppo allettante :pippotto:

Lo speaker mono non è grandioso, a quanto leggo, ma della stereofonia poco mi importa, non ascolto musica via speaker ne guardo video sul telefono.

La batteria sembra essere più che ok, o almeno 1000 volte meglio del G7 (su cui avevo messo gli occhi e che poi ho subito escluso per la durata ridicola, quasi un giorno intero al day one, e passato 1 anno che fine fa? Diventa come il nexus 4 che ho ora su cui è già tanto se supero 1 ora e 10 minuti di schermo? :asd:) e pure il V40 non va meglio.

:uhm: ordunque qui dentro c'è qualcuno che ce l'ha/l'ha avuto? :uhm:

Ho escluso a priori brand cinesi quali Xiaomi, Huawei/Honor, ecc ecc ecc...
I One+ costano ancora troppo e il mio limite è 300, massimo 350 € ma solo se si trattasse tipo di un Pixel 2 xl :asd: (che ha un sacco di limiti rispetto al V30 ma potrei anche accettarli visto che si tratta di un telefono Google)

Camus
22-02-19, 22:16
Gli xiaomi li hai considerati?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

magen1
22-02-19, 22:17
Gli xiaomi li hai considerati?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

:fag: come ho scritto... sì e li ho esclusi :sisi:
l'unico "xiaomi" papabile per prestazioni/qualità/prezzo è il Pocophone F1 ma non mi ha convinto, sembra "tanta roba" schiaffata in un cinafonino, tutti ne parlano bene, tutti lo lodano ma nessuno lo usa o se ne disfa entro poco tempo per passare ad altro:bua:

Mega Man
22-02-19, 22:22
:fag: come ho scritto... sì e li ho esclusi :sisi:
l'unico "xiaomi" papabile per prestazioni/qualità/prezzo è il Pocophone F1 ma non mi ha convinto, sembra "tanta roba" schiaffata in un cinafonino, tutti ne parlano bene, tutti lo lodano ma nessuno lo usa o se ne disfa entro poco tempo per passare ad altro:bua:

Xiaomi Mi 8 e Huawei P20 - Mate 20 sono fra i top gamma assoluti. Esclusi per quale motivo?
Il Poco F1 è un telefono economico, ha lo Snapdragon 845 ma a parte quello tutto il resto è bilanciato alla fascia di prezzo; è come escludere la Samsung perché il J7 è un telefono scarso... eh grazie

magen1
22-02-19, 22:30
Xiaomi Mi 8 e Huawei P20 - Mate 20 sono fra i top gamma assoluti. Esclusi per quale motivo?
Il Poco F1 è un telefono economico, ha lo Snapdragon 845 ma a parte quello tutto il resto è bilanciato alla fascia di prezzo; è come escludere la Samsung perché il J7 è un telefono scarso... eh grazie

non li trovo a 300 euro nuovi :uhm:
comunque i cinafonini li ho esclusi perché aborro la Emui* e ora che me lo fai ricordare aborro anche Samsung (in famiglia ho avuto troppissime esperienze con top gamma buggati e scassati, dalla porta di ricarica che non funzionava più al display cucinato alla memoria scoppiata che non riconosceva più l'OS, e per top gamma intendo S4 - S4 active - Note 4 - Note 5 - Note 9 - Note 10.1 2014 :asd:
Insomma Top gamma su carta ma di fatto sono un colabrodo.)


*si lo so che ci sono i launcher ma quelli eliminano il problema solo a metà.

Mega Man
23-02-19, 00:19
non li trovo a 300 euro nuovi :uhm:
comunque i cinafonini li ho esclusi perché aborro la Emui* e ora che me lo fai ricordare aborro anche Samsung (in famiglia ho avuto troppissime esperienze con top gamma buggati e scassati, dalla porta di ricarica che non funzionava più al display cucinato alla memoria scoppiata che non riconosceva più l'OS, e per top gamma intendo S4 - S4 active - Note 4 - Note 5 - Note 9 - Note 10.1 2014 :asd:
Insomma Top gamma su carta ma di fatto sono un colabrodo.)


*si lo so che ci sono i launcher ma quelli eliminano il problema solo a metà.

Mi ero perso il voler spendere massimo sui 300€, allora direi che sono tutti fuori fascia, anche la versione meno costosa del Mi 8, da 64GB (non espandibile) costa 340€
https://www.amazon.it/Xiaomi-Mi-Smartphone-64-Nero/dp/B07FMF38FT/ref=nosim?tag=mmgv-21

paolinhos
23-02-19, 07:33
Secondo me sbagli ad escludere Xiaomi, sono 3 anni che non ho telefoni di altra marca in casa, un rapporto qualità prezzo introvabile ovunque. Tra poco esce il Mi 9, probabilmente il Mi 8 calerà di prezzo.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

magen1
23-02-19, 10:38
Secondo me sbagli ad escludere Xiaomi, sono 3 anni che non ho telefoni di altra marca in casa, un rapporto qualità prezzo introvabile ovunque. Tra poco esce il Mi 9, probabilmente il Mi 8 calerà di prezzo.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

basta vedere una qualsiasi recensione per scoprire che resta una cinesata.
sistema always on sparato a manetta.
notifiche inesistenti se non abbassando la barra delle notifiche.
necessità di impostare la località ad hongkong per far funzionare lo sblocco con il volto (questa cosa l'hanno poi fixata ma lascia trasparire il fatto che tutto il cloud dei telefoni molto probabilmente sta lì*).
notch fatto male dove la barra colorata delle app non si allinea ma tende ad andare oltre sprecando ulteriormente l'altenzza dello schermo; questo vale anche con la funzione per nascondere il notch dove se attivato questo va a rosicare oltre il notch.
le app google sono customizzate* in qualche modo da xiaomi e quindi se installi quelle ufficiali te le ritrovi doppie.
probabilmente altre ed eventuali :uhm:

insomma i cinesi copiano, benino ma copiano e quando uno copia non pensa a ciò che sta facendo ed eccallà che escono cagatelle :sisi:

GeeGeeOH
23-02-19, 11:10
:popcorn:

David™
23-02-19, 11:47
non li trovo a 300 euro nuovi :uhm:
comunque i cinafonini li ho esclusi perché aborro la Emui* e ora che me lo fai ricordare aborro anche Samsung (in famiglia ho avuto troppissime esperienze con top gamma buggati e scassati, dalla porta di ricarica che non funzionava più al display cucinato alla memoria scoppiata che non riconosceva più l'OS, e per top gamma intendo S4 - S4 active - Note 4 - Note 5 - Note 9 - Note 10.1 2014 :asd:
Insomma Top gamma su carta ma di fatto sono un colabrodo.)


*si lo so che ci sono i launcher ma quelli eliminano il problema solo a metà.Boh, io ho avuto S2, S7, ora S9+ e Tab S4... Mai un problema, e anzi, è la migliore esperienza mobile e Android mai vissuta.
Per dirti, oltre a questi ho posseduto: HTC Hero, Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 2013, LG G2, LG G4, Moto G3, Moto X Force, Moto X Play, Xiaomi Note 3 Pro, un paio di Nokia Win Phone, iPhone 3gs, iPhone 4s, un tablet Asus che non mi ricordo. Ho uno Xiaomi MiA1 come telefono di backup. :sisi:

Samsung, da S7 e soprattutto dalla gamma S9, è la migliore e più completa. Con Pie/One UI, hanno raggiunto vette incredibili. Quando OnePlus aggiungerà il supporto alla ricarica wireless, proverò anche un loro telefono. :sisi:

magen1
23-02-19, 12:13
Boh, io ho avuto S2, S7, ora S9+ e Tab S4... Mai un problema, e anzi, è la migliore esperienza mobile e Android mai vissuta.
Per dirti, oltre a questi ho posseduto: HTC Hero, Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 2013, LG G2, LG G4, Moto G3, Moto X Force, Moto X Play, Xiaomi Note 3 Pro, un paio di Nokia Win Phone, iPhone 3gs, iPhone 4s, un tablet Asus che non mi ricordo. Ho uno Xiaomi MiA1 come telefono di backup. :sisi:

Samsung, da S7 e soprattutto dalla gamma S9, è la migliore e più completa. Con Pie/One UI, hanno raggiunto vette incredibili. Quando OnePlus aggiungerà il supporto alla ricarica wireless, proverò anche un loro telefono. :sisi:

Però vedi, il fatto che tu abbia avuto tutti sti telefoni dimostra che i telefoni non ti durano più di un anno e mezzo massimo :uhm: dunque non hai esperienze su telefoni portati fino alla fine della loro vita :uhm:
Se dovessi cambiare telefono ogni 2 anni non mi farei tante pippe su quale scegliere, tanto poi lo cambio relativamente subito.
Il mio "problema etico" è che un telefono mi deve durare fino alla sua morte/eccessiva obsolescenza che lo porta a non essere più tanto pratico da usare.

Al momento il problema che ho col nexus è:
-in primis la batteria che non dura più nulla, già di suo non è mai stato un telefono dalla batteria longeva, ora dopo 6 anni e passa è veramente al limite e l'opzione di cambiarla non è valida in quanto originali non ce ne sono, solo fake cinesi vendute per originali che durano il giusto per i primi 3 mesi poi diventano quanto la mia attuale batteria;
-secondo la memoria che comincia ad essere usurata in lettura/scrittura, è lento anche nel girare nell'OS stesso, non parlo di applicazioni particolari.

:sisi: sopprobblemi [cit.]

Neo88
23-02-19, 12:14
Io volevo prendere sto mate 20 pro , solo che ancora costa un botto e sopratutto ha ancora sti cavolo di bordi obrobriosi.

paolinhos
23-02-19, 13:48
basta vedere una qualsiasi recensione per scoprire che resta una cinesata.
sistema always on sparato a manetta.
notifiche inesistenti se non abbassando la barra delle notifiche.
necessità di impostare la località ad hongkong per far funzionare lo sblocco con il volto (questa cosa l'hanno poi fixata ma lascia trasparire il fatto che tutto il cloud dei telefoni molto probabilmente sta lì*).
notch fatto male dove la barra colorata delle app non si allinea ma tende ad andare oltre sprecando ulteriormente l'altenzza dello schermo; questo vale anche con la funzione per nascondere il notch dove se attivato questo va a rosicare oltre il notch.
le app google sono customizzate* in qualche modo da xiaomi e quindi se installi quelle ufficiali te le ritrovi doppie.
probabilmente altre ed eventuali :uhm:

insomma i cinesi copiano, benino ma copiano e quando uno copia non pensa a ciò che sta facendo ed eccallà che escono cagatelle :sisi:

Always on non lo utilizzo, a mio avviso non serve a nulla.
Le notifiche io le vedo accanto al notch sulla sinistra.
Sblocco col volto sempre funzionato senza modificare niente, però non so prima come funzionava.
Sul notch ed il colore della barra delle notifiche hai ragione.
App Google customizzate é una cazzata, ho la global e le app sono quelle di Google, non c'è niente di non originale Google.
Il prodotto costa un terzo di un pari gamma, funziona bene, fotocamera valida, MIUI sempre aggiornata. Io personalmente mi sono sempre trovato bene, sono al secondo Xiaomi, mia moglie ha uno Xiaomi che ora cambierà con un altro Xiaomi perché s'è rotto il vetro, mio figlio ha uno Xiaomi. Punti di vista ovviamente, ma se vuoi spendere sui 300 euro secondo me non c'è nulla di meglio.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

magen1
23-02-19, 13:53
Le notifiche io le vedo accanto al notch sulla sinistra.

ok, vedo che le hanno aggiunte dopo: https://www.xiaomitoday.it/su-xiaomi-mi-8-arrivano-le-notifiche-nella-status-bar.html

Micheal Taggart
23-02-19, 14:35
;1623452]Boh, io ho avuto S2, S7, ora S9+ e Tab S4... Mai un problema, e anzi, è la migliore esperienza mobile e Android mai vissuta.
Per dirti, oltre a questi ho posseduto: HTC Hero, Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 2013, LG G2, LG G4, Moto G3, Moto X Force, Moto X Play, Xiaomi Note 3 Pro, un paio di Nokia Win Phone, iPhone 3gs, iPhone 4s, un tablet Asus che non mi ricordo. Ho uno Xiaomi MiA1 come telefono di backup. :sisi:

Samsung, da S7 e soprattutto dalla gamma S9, è la migliore e più completa. Con Pie/One UI, hanno raggiunto vette incredibili. Quando OnePlus aggiungerà il supporto alla ricarica wireless, proverò anche un loro telefono. :sisi:Metto un asterisco grande come una casa.

Anch'io ho avuto diversi device, Nexus S e Nexus 7 2013, LG G2, Note 4, Honor 8, Galaxy S8 Plus e Pixel 2XL. In più ho avuto modo di provare Moto G 2013 e 2014, Galaxy S6, LG G6, Xiaomi Note 5. E ho un iPad, preso solo per provare iOs.

Avendo avuto modo di provare la Emui, LG, Miui, Android Stock e la Samsung Experience, trovo anch'io che quest'ultima abbia raggiunto un livello di completezza che tutti gli altri si sognano. In particolare ho sofferto parecchio il passaggio da S8 Plus a Pixel 2XL.

Sottolineo proprio come Samsung, secondo me da Galaxy S6, ha proprio cambiato rotta. Da quando ha abbandonato la Touchwiz, snellendola e passando alla Samsung Experience, ha toccato il suo apice. I suoi device sono sempre esteticamente curatissimi, hanno i migliori display e pannelli del panorama smartphone, hanno sempre la fotocamera migliore nel punta e scatta (se fai 100 foto, è quello che te ne fa 99 belle). Jack audio, ricarica wireless, certificazione IP68, memoria espandibile, zero compromessi.

E anche a livello di sistema è tutto efficiente e ben organizzato. Tante piccole cose a corredo di un pacchetto completo, il Samsung Pass per la gestione delle password, lo screenshot a scorrimento della pagina, il tasto bixby rimappabile, etc.





Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

paolinhos
23-02-19, 14:54
ok, vedo che le hanno aggiunte dopo: https://www.xiaomitoday.it/su-xiaomi-mi-8-arrivano-le-notifiche-nella-status-bar.htmlRipeto che poi sono punti di vista, io aggiungerei anche il discorso batteria, con il note 6 pro faccio più di 2 giorni di utilizzo con un 6 ore di schermo, con il 4 Pro che aveva lo schermo più piccolo ne facevo anche 8 in 2 giorni di utilizzo. Ovviamente dopo quasi 3 anni arrivavo a malapena a 6..

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

David™
24-02-19, 00:28
Metto un asterisco grande come una casa.

Anch'io ho avuto diversi device, Nexus S e Nexus 7 2013, LG G2, Note 4, Honor 8, Galaxy S8 Plus e Pixel 2XL. In più ho avuto modo di provare Moto G 2013 e 2014, Galaxy S6, LG G6, Xiaomi Note 5. E ho un iPad, preso solo per provare iOs.

Avendo avuto modo di provare la Emui, LG, Miui, Android Stock e la Samsung Experience, trovo anch'io che quest'ultima abbia raggiunto un livello di completezza che tutti gli altri si sognano. In particolare ho sofferto parecchio il passaggio da S8 Plus a Pixel 2XL.

Sottolineo proprio come Samsung, secondo me da Galaxy S6, ha proprio cambiato rotta. Da quando ha abbandonato la Touchwiz, snellendola e passando alla Samsung Experience, ha toccato il suo apice. I suoi device sono sempre esteticamente curatissimi, hanno i migliori display e pannelli del panorama smartphone, hanno sempre la fotocamera migliore nel punta e scatta (se fai 100 foto, è quello che te ne fa 99 belle). Jack audio, ricarica wireless, certificazione IP68, memoria espandibile, zero compromessi.

E anche a livello di sistema è tutto efficiente e ben organizzato. Tante piccole cose a corredo di un pacchetto completo, il Samsung Pass per la gestione delle password, lo screenshot a scorrimento della pagina, il tasto bixby rimappabile, etc.





Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

E pensa che non hai avuto tempo di provare Pie e la One UI, il cambiamento è ancora più drastico, sia a livello di prestazioni/batteria che di design/utilizzo :sisi:


Però vedi, il fatto che tu abbia avuto tutti sti telefoni dimostra che i telefoni non ti durano più di un anno e mezzo massimo :uhm: dunque non hai esperienze su telefoni portati fino alla fine della loro vita :uhm:
Se dovessi cambiare telefono ogni 2 anni non mi farei tante pippe su quale scegliere, tanto poi lo cambio relativamente subito.
Il mio "problema etico" è che un telefono mi deve durare fino alla sua morte/eccessiva obsolescenza che lo porta a non essere più tanto pratico da usare.

Al momento il problema che ho col nexus è:
-in primis la batteria che non dura più nulla, già di suo non è mai stato un telefono dalla batteria longeva, ora dopo 6 anni e passa è veramente al limite e l'opzione di cambiarla non è valida in quanto originali non ce ne sono, solo fake cinesi vendute per originali che durano il giusto per i primi 3 mesi poi diventano quanto la mia attuale batteria;
-secondo la memoria che comincia ad essere usurata in lettura/scrittura, è lento anche nel girare nell'OS stesso, non parlo di applicazioni particolari.

:sisi: sopprobblemi [cit.]

Fino alla fine della loro vita? Perchè, un telefono deve morire? Al massimo si cambia la batteria. Il tuo N4 è LG, vai in un centro autorizzato e la fai cambiare, oppure spendi 20€ e lo fai tu. :boh2:
Moto X Play l'ho regalato a mia madre, il Note 3 Pro al babbo e ancora vanno alla grande. S7 è arrivato fino ad Oreo, N7 mi si è sbriciolato un connettore tentando di sostituire la batteria, G2 mi è caduto da 20cm e si è sbriciolato lo schermo, G4 si è suicidato, ossido sulla scheda madre e non ha mai preso acqua; da lì la necessità di avere il telefono ipxx. Ah, Moto G3 reso ad amazon perchè lo schermo era inguardabile (ero abituato ad altro), Moto X Force reso ad un negozio perchè lo schermo era un merda e lo snap 810 era anche peggio. Ho avuto uno Z3 Compact per 2 settimane ed ho reso anche quello perchè fotocamera e schermo erano scandalosi... S9+ lo tengo fino a che non mi cade e si frantuma.
Dimenticavo, ho avuto Honor 8 come backup per un annetto. Dopo l'ho venduto perchè era un peccato tenerlo fermo ed era cmq un telefono bellino :sisi:

Fossi in te, cmq, prenderei un Op6t o aspetterei il 7 a breve. Al massimo uno Xiaomi Android One a caso, se vuoi spendere poco :sisi:

magen1
24-02-19, 00:47
Insomma tutto purché stia lontano dal v30? :bua:


Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tappattak

David™
24-02-19, 00:51
È un buon smartphone, ma conoscendo LG, già da questo anno sarà abbandonato al proprio destino... Tanto vale aspettare il calo degli S9+ nei prossimi mesi e prenderne uno... altro che V30...

paolinhos
24-02-19, 07:32
Io di Lg ho avuto l' Optimus qualcosa, era un bel telefono ma in effetti dopo 6 mesi finiti gli aggiornamenti. Con Xiaomi vai abbastanza sul sicuro che almeno per 2 anni ti aggiornano la MIUI. L' A2 l'ho dato a mio figlio perché sinceramente Google experience, dopo aver avuto per 3 anni la MIUI, era troppo scarno.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

magen1
24-02-19, 10:44
Fino alla fine della loro vita? Perchè, un telefono deve morire? Al massimo si cambia la batteria. Il tuo N4 è LG, vai in un centro autorizzato e la fai cambiare, oppure spendi 20€ e lo fai tu. :boh2:
Moto X Play l'ho regalato a mia madre, il Note 3 Pro al babbo e ancora vanno alla grande. S7 è arrivato fino ad Oreo, N7 mi si è sbriciolato un connettore tentando di sostituire la batteria, G2 mi è caduto da 20cm e si è sbriciolato lo schermo, G4 si è suicidato, ossido sulla scheda madre e non ha mai preso acqua; da lì la necessità di avere il telefono ipxx. Ah, Moto G3 reso ad amazon perchè lo schermo era inguardabile (ero abituato ad altro), Moto X Force reso ad un negozio perchè lo schermo era un merda e lo snap 810 era anche peggio. Ho avuto uno Z3 Compact per 2 settimane ed ho reso anche quello perchè fotocamera e schermo erano scandalosi... S9+ lo tengo fino a che non mi cade e si frantuma.
Dimenticavo, ho avuto Honor 8 come backup per un annetto. Dopo l'ho venduto perchè era un peccato tenerlo fermo ed era cmq un telefono bellino :sisi:

Ti sei risposto da solo :asd:
Purtroppo tutti i centri assistenza di un brand, specie quelli "affiliati" e non nati come tali, con la roba vecchia fanno subito storie e finiscono col proporti le stesse cinesate che trovi su internet, anzi peggio, ti vendono la stessa roba al 100% di rincaro, e l'ho già fatto, m'hanno chiesto 25 euro+sp, non so quanto mi convenga :uhm: (lo "spendi 20 euro e lo fai tu" si riferisce sempre ad una batteria cinese)
edit: sta roba non è realmente originale:
https://i.ebayimg.com/images/g/KGAAAOSwrmRcGG8x/s-l1600.jpg
tempo fa contattai google in merito e mi seppero dirottare solo verso questo negozio: https://www.servicemessina.it/vendita/scheda/3802-EAC61898601/Batteria-BL-T5/



È un buon smartphone, ma conoscendo LG, già da questo anno sarà abbandonato al proprio destino... Tanto vale aspettare il calo degli S9+ nei prossimi mesi e prenderne uno... altro che V30...
A vedere il prezzo dell'S8+/S8 non mi pare che faranno chissà quale calo, gli S8 sono ancora oltre i 400 euro :bua:
Ho indagato sul trascorso di LG e della fama che si porta in merito agli aggiornamenti rilasciati giusto per hobby, ma consideravo il fatto che, visto che i telefoni me li sposo e non li cambio come una botta e via, il supporto agli aggiornamenti prima o poi finiscono a tutti i telefoni e solitamente non vanno oltre i 2 anni. Il V30 è stato messo già in lista per Android Pie nel secondo trimestre 2019, e lo so che probabilmente sarà l'ultimo update all'os, ma dicevo, gli aggiornamenti prima o poi finiscono, il telefono rimane. Meglio un telefono completo con un supporto limitato (finché il telefono finito non abbia gravi problemi software) piuttosto che un telefono a metà con supporto comunque limitato nel tempo :uhm:
PS: sto parlando sempre di telefoni da 300 euro eh, non vado oltre.


Io di Lg ho avuto l' Optimus qualcosa, era un bel telefono ma in effetti dopo 6 mesi finiti gli aggiornamenti. Con Xiaomi vai abbastanza sul sicuro che almeno per 2 anni ti aggiornano la MIUI. L' A2 l'ho dato a mio figlio perché sinceramente Google experience, dopo aver avuto per 3 anni la MIUI, era troppo scarno.
Come sopra :sisi:^




MEGAEDIT: sembra quasi che voglia per forza prendere il V30, in effetti ormai con la testa sto lì, ma non l'ho ancora preso, magari scende ancora di qualche decina d'euro :asd:.
E' che mi aspettavo segnalazioni di modelli simili in termini di hw ma sconosciuti/poco famosi (come appunto gli LG che calano subito di prezzo), non di puntare sui famosissimi dal prezzo perpetuamente al di sopra del mio limite.

David™
24-02-19, 13:14
Prendi il V30 :boh2:

Shin
24-02-19, 14:17
Su Amazon c'è il mi9 64gb a 449 euro, venduto da Amazon. Credo che spazzi via qualsiasi cosa a quel prezzo. Giusto mi8 e mi mix 2s sopravvivono.

Sent from MI 6

Micheal Taggart
24-02-19, 14:35
Magen di dove sei? Ti vendo il mio Pixel 2XL nuovo di pochi mesi a 300€, altroché V30 e soci :sisi:

Mastro Razza
24-02-19, 15:30
mi9 fighissimo MA....

non gli hanno messo lo stabilizzatore ottico sulla fotocamera,
maledetti pidocchiosi

Mega Man
24-02-19, 19:44
MEGAEDIT: sembra quasi che voglia per forza prendere il V30, in effetti ormai con la testa sto lì, ma non l'ho ancora preso, magari scende ancora di qualche decina d'euro :asd:.
E' che mi aspettavo segnalazioni di modelli simili in termini di hw ma sconosciuti/poco famosi (come appunto gli LG che calano subito di prezzo), non di puntare sui famosissimi dal prezzo perpetuamente al di sopra del mio limite.

In quella fascia di prezzo non c'è tanta scelta, ci sono gli altri modelli di Sony, Samsung etc ma sono decisamente inferiori lato hardware.
Abbiamo consigliato Xiaomi perché Mi 8 ad esempio ha lo stesso processore di un Galaxy S9, con sempre ottima fotocamera etc, pur costando parecchio di meno.
Mix 2S è quasi uguale, senza notch, ha più batteria e costa ancora meno, su Amazon si trova venduto da terzi ma basta prenderlo dal warehouse deals (seleziona "come nuovo", che ha solo la scatola rovinata al massimo), così diventa venduto e spedito da Amazon

https://amzn.to/2GFc47P

Ma se sei tanto convinto con LG prendilo pure e buon matrimonio :snob:

Diabolik
24-02-19, 19:48
mi9 fighissimo MA....

non gli hanno messo lo stabilizzatore ottico sulla fotocamera,
maledetti pidocchiosi

Davvero non ce l'ha? Credevo che ormai l'avessero tutti... che barboncini :jfs2:

Kinto
25-02-19, 09:26
basta vedere una qualsiasi recensione per scoprire che resta una cinesata.
sistema always on sparato a manetta.
notifiche inesistenti se non abbassando la barra delle notifiche.
necessità di impostare la località ad hongkong per far funzionare lo sblocco con il volto (questa cosa l'hanno poi fixata ma lascia trasparire il fatto che tutto il cloud dei telefoni molto probabilmente sta lì*).
notch fatto male dove la barra colorata delle app non si allinea ma tende ad andare oltre sprecando ulteriormente l'altenzza dello schermo; questo vale anche con la funzione per nascondere il notch dove se attivato questo va a rosicare oltre il notch.
le app google sono customizzate* in qualche modo da xiaomi e quindi se installi quelle ufficiali te le ritrovi doppie.
probabilmente altre ed eventuali :uhm:

insomma i cinesi copiano, benino ma copiano e quando uno copia non pensa a ciò che sta facendo ed eccallà che escono cagatelle :sisi:

Magen, a parte il fatto che il V30 è un ottimo cellulare, vorrei solo precisare che TUTTE le cose descritte qua sopra, per i telefoni Xiaomi, provengono da recensioni dei modelli cinesi (rom cinese) dei telefoni, comprati da gearbest, etc.

Con le versioni GLOBAL, tali problemi (notifiche a parte, cmq ora risolte a quanto leggo) non sussistono.

App google sono originali e il ritrovarsele doppie, SOLO se di tua iniziativa sfrutti questa possibilità (tipo avere 2 account whatsapp, su due app whatsapp sullo stesso telefono...) offerta dalla MIUI.

Con Xiaomi, in Italia stai sicuro...e se porpio vuoi, Xiaomi permette di sbloccare il bootloader (leggi: rom customizzate a pacchi e ottime) senza invalidare la garanzia!
Io ora uso la Pixel Experience sul mio Mi 6 (tutto perfetto) e proverò a breve una rom basata su CAF (Revenge OS).

Mio padre si trova divinamente col MIX 2S che gli ho consigliato per Natale, rimasto immacolato con la MIUI...ed è uno ANTI-tecnologia....

David™
25-02-19, 10:33
Le custom rom, nel 2019, anche no. Ormai Android è sufficientemente maturo e completo da permettere di evitare root e altre cagate. E ve lo dice chi cambiava 3 rom a settimana :boh2:

ps: Xiaomi di qua, Xiaomi di là, ma alla fine hai una rom non ufficiale, il SW buono lo paghi... :asd:

paolinhos
25-02-19, 13:29
La global é ufficiale, tra l'altro la MIUI credo sia una delle rom più complete che ho mai utilizzato. Da quando ho preso il redmi 4 Pro non ho più installato rom alternative.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Mastro Razza
25-02-19, 19:50
Magen, a parte il fatto che il V30 è un ottimo cellulare, vorrei solo precisare che TUTTE le cose descritte qua sopra, per i telefoni Xiaomi, provengono da recensioni dei modelli cinesi (rom cinese) dei telefoni, comprati da gearbest, etc.

Con le versioni GLOBAL, tali problemi (notifiche a parte, cmq ora risolte a quanto leggo) non sussistono.

App google sono originali e il ritrovarsele doppie, SOLO se di tua iniziativa sfrutti questa possibilità (tipo avere 2 account whatsapp, su due app whatsapp sullo stesso telefono...) offerta dalla MIUI.

Con Xiaomi, in Italia stai sicuro...e se porpio vuoi, Xiaomi permette di sbloccare il bootloader (leggi: rom customizzate a pacchi e ottime) senza invalidare la garanzia!
Io ora uso la Pixel Experience sul mio Mi 6 (tutto perfetto) e proverò a breve una rom basata su CAF (Revenge OS).

Mio padre si trova divinamente col MIX 2S che gli ho consigliato per Natale, rimasto immacolato con la MIUI...ed è uno ANTI-tecnologia....

io ho il v30,
è un top di gamma.

quindi materiali di pregio, costruzione solida, superleggero e componenti di alta qualità,
come lo schermo OLED e il DAC-HIFI ( che il motivo per il quale ho scelto questo e non il mate 10 o l's8 )
inoltre è impermeabile fino a tot metri ( ci puoi fare video sott'acqua )

per il resto, ha anche difetti che magari altri top di gamma non hanno,
300 euro un prezzo adeguato, calcolando che comunque è uscito quasi un anno e mezzo fa e non ha mai avuto mercato.

va confrontato SOLO con altri top di gamma della stessa generazione:
mi6, s8, iphone x, ecc....


-----
imho , il mi8 e' una generazione avanti e costa solo 340 su amazon, non c'e' storia,
a parte materiali ( forse ) ,resistenza all'acqua e qualche peculiarità dovrebbe essere migliore in tutto.

Mega Man
25-02-19, 22:53
ps: Xiaomi di qua, Xiaomi di là, ma alla fine hai una rom non ufficiale, il SW buono lo paghi... :asd:

La rom per le versioni vendute in europa è la Global, ufficiale. Lo accendi, lo usi, basta.
E come ha detto Kinto è possibile clonare le applicazioni, metti (per esempio) che hai due sim e vuoi usare due numeri \ due account di Whatsapp, ti basta clonare l'app. Io questa funzione la utilzzo per altro.
Poi altre piccolezze, come la registrazione integrata nell'interfaccia delle chiamate, etc...

Kiappo
26-02-19, 09:33
Non ti resta che il v30 https://amzn.to/2Excgnh :asd:

Aries6
15-03-19, 10:01
Secondo voi ha senso prendere adesso un Samsung Note 8 a 399 sberle? :uhm:

Dying
15-03-19, 10:20
Secondo voi ha senso prendere adesso un Samsung Note 8 a 399 sberle? :uhm:Così su due piedi, no. Dovrebbe trovarsi il mate 10 pro a un prezzo inferiore, ormai

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

magen1
15-03-19, 10:27
Secondo voi ha senso prendere adesso un Samsung Note 8 a 399 sberle? :uhm:

:uhm: ormai i cinesi hanno inondato il mercato, qualsiasi sia la tua smania di telefoni finirà sempre col consiglio di un brand cinese :bua:
ok che su carta hanno tutto per essere consigliati e il resto diventa un cattivo investimento, però sta cosa è molto triste :bua:

più che "ha senso?" la domanda a cui rispondere è "perchè vorresti il note 8?"

Camus
15-03-19, 11:17
No, la domanda è cosa cerchi.

Aggiornamenti software?
Prestazioni di potenza pura?
Uno strumento per il lavoro?
Un camera Phone?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Aries6
15-03-19, 11:26
Così su due piedi, no. Dovrebbe trovarsi il mate 10 pro a un prezzo inferiore, ormai

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ok, indago :ok:


:uhm: ormai i cinesi hanno inondato il mercato, qualsiasi sia la tua smania di telefoni finirà sempre col consiglio di un brand cinese :bua:
ok che su carta hanno tutto per essere consigliati e il resto diventa un cattivo investimento, però sta cosa è molto triste :bua:

più che "ha senso?" la domanda a cui rispondere è "perchè vorresti il note 8?"
In effetti :bua:
Per rispondere alla tua domanda, è perché ho ancora un Note 3 (con custom rom basata sul Note 7) e perché per lavoro e tempo libero uso molto il pennino. Purtroppo, però, proprio non ce la fa più: ieri quasi 10 minuti per aprire Maps, fixare il GPS e digitare le indicazioni :bua:
A parte questo, pensavo che il Note 8 fosse ancora valido lato hardware. E poi non ha il notch :no:

A dirla tutta, stavo per buttarmi sul nuovissimo Redmi Note 7 che, sebbene non abbia il pennino, ha almeno la porta IR che, ci crediate o no, uso parecchio.


No, la domanda è cosa cerchi.

Aggiornamenti software?
Prestazioni di potenza pura?
Uno strumento per il lavoro?
Un camera Phone?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Sì, almeno per un po'.
No.
Ni. Alla fine, per ricollegarmi a quanto scritto sopra, forse è più vero che ormai il pennino lo uso più per il tempo libero, che per il lavoro, quindi alla fin fine è solo per quell'idea di tornare indietro e perdere qualcosa :uhm:
Sì. Prima non ci badavo più di tanto, ora ho necessità di fare buone foto.

David™
15-03-19, 12:19
Note 9 si trova nuovo intorno ai 600€...

https://www.bpm-power.com/it/product/1877504/Smartphone+Samsung+N960+Note+9+6.4%26quot%3B+4G+12 8GB+Dual%26%2345%3BSim+Android+ocean+blu.html/?referralToken=c822c1b63853ed273b89687ac505f9fa&gclid=CjwKCAjwmq3kBRB_EiwAJkNDp6GdzWvq0gmw26bqv6Ei YXYZ16kmTr55kLo3CKMB6s2yGCNcasIoVBoCKvUQAvD_BwE

Sito affidabile al 100%

Aries6
15-03-19, 13:42
Note 9 si trova nuovo intorno ai 600€...

https://www.bpm-power.com/it/product/1877504/Smartphone+Samsung+N960+Note+9+6.4%26quot%3B+4G+12 8GB+Dual%26%2345%3BSim+Android+ocean+blu.html/?referralToken=c822c1b63853ed273b89687ac505f9fa&gclid=CjwKCAjwmq3kBRB_EiwAJkNDp6GdzWvq0gmw26bqv6Ei YXYZ16kmTr55kLo3CKMB6s2yGCNcasIoVBoCKvUQAvD_BwE

Sito affidabile al 100%

Il sito lo conosco e l'ho già usato in passato :sisi:
Purtroppo, fra i 400 del Note 8 e i 600 del Note 9, ballano ben 200 euro :bua:

In ogni caso, la mia domanda era più che altro indirizzata a capire se, per voi, lato hardware il Note 8 potesse essere ancora un valido investimento. Di sicuro non lo è lato aggiornamenti, e questo è un fatto.

Comunque, 'sto Redmi Note 7 mi attrae sempre di più: con 199 euro (e anche meno se si cerca bene), avrei tanta batteria, una più che buona fotocamera (che con la Gcam diventa anche ottima), sensore IR, radio, jack per le cuffie e una discreta sicurezza di avere aggiornamenti. Di contro, perderei il pennino, l'NFC e l'IP68 :uhm:

magen1
15-03-19, 13:58
il Redmi Note 7 è una figata ma a livello fotografico è quel che è se paragonata ad un medio/top gamma :sisi:

è un tutto fare per quel che costa ma resta fermo lì, non potrai mai illuderti di avere un top pagato poco (tipo gli LG che si deprezzano alla velocità della luce)

Aries6
15-03-19, 15:35
il Redmi Note 7 è una figata ma a livello fotografico è quel che è se paragonata ad un medio/top gamma :sisi:

è un tutto fare per quel che costa ma resta fermo lì, non potrai mai illuderti di avere un top pagato poco (tipo gli LG che si deprezzano alla velocità della luce)

Quindi le lodi che ho letto qua e là in internet sono tutte marchette? :cattivo:
In ogni caso sarebbe comunque migliore del mio attuale Galaxy Note 3 :bua:

WhiteMason
15-03-19, 16:17
Il Note 8 quanto costa oggi?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Aries6
15-03-19, 16:49
Il Note 8 quanto costa oggi?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Come media oscilla fra i 450 e i 500 euro. Su Amazon adesso è a 511,90 ma fino a qualche giorno fa era a 463.
Attualmente c'è un'offerta per i brandizzati TIM a 399.

Mastro Razza
15-03-19, 17:08
Non so come stanno messi adesso con la fotocamera,
ma con il redmi 5 pro, come il redmi note 3 precedente non riuscivo a fare una foto messa a fuoco,
tutte mosse, anche con la mano fermissima,


all'ennesima foto venuta male l'ho regalato e mi sono fatto un top di gamma con lo stabilizzatore ottico

Aries6
15-03-19, 17:31
Non so come stanno messi adesso con la fotocamera,
ma con il redmi 5 pro, come il redmi note 3 precedente non riuscivo a fare una foto messa a fuoco,
tutte mosse, anche con la mano fermissima,


all'ennesima foto venuta male l'ho regalato e mi sono fatto un top di gamma con lo stabilizzatore ottico
magen1 a parte :bua: (si scherza, eh :asd: ) in rete tutti concordano nel dire che la fotocamera del Note 7 è più che buona, se non ottima utilizzando la Gcam (cosa tra l'altro molto semplice, visto che il bootloader è già sbloccato). Ovviamente non stiamo parlando di un cameraphone, ma per un medio basso la qualità sembra convincere i più.

magen1
15-03-19, 18:33
magen1 a parte :bua: (si scherza, eh :asd: ) in rete tutti concordano nel dire che la fotocamera del Note 7 è più che buona, se non ottima utilizzando la Gcam (cosa tra l'altro molto semplice, visto che il bootloader è già sbloccato). Ovviamente non stiamo parlando di un cameraphone, ma per un medio basso la qualità sembra convincere i più.

è più che buona in relazione al prezzo di uscita = si, assolutamente
migliora con l'utilizzo della Gcam = si, ma quello vale per qualsiasi telefono
in via generale è migliore tra i vecchi top gamma deprezzati ora a 50/100€ in più rispetto al redmi note 7 = no, non secondo quello che ho visto

ciò che le testate giornalistiche e le community online fanno è paragonare sempre e soltanto prodotti usciti lo stesso anno escludendo a priori EX top gamma deprezzati che di fatto sono migliori (pur avendo HW datato) dei telefoni appena usciti dal prezzo già basso.

E' come paragonare tutte le serie Intel i3 2019 escludendo eventuli i5 dell'anno precedente e dal costo similare ai nuovi i3, ecco :uhm:

poi può essere che mi sbaglio eh, di tutti sti telefoni cinesi non mi sono proprio acculturato un gran che perchè non li ho mai presi seriamente in considerazione però un minimo di lurking l'ho fatto e mi sono però basato sul paragone vecchio top gamma vs nuovi cinafonini :asd:, perchè ho visto i modelli che piacciono a me per ciò che offrono, non mi sono visionato i videoconfronti che fanno gli altri in base ai loro metodi di paragone, imho spesso stupidi e senza senso.

Per il resto sì, il Redmi Note 7 è un ottimo telefono considerato quel che costa e ciò che offre, ma non per questo è da considerare un best buy su tutti i punti, ovvio che dipende dal budget e da ciò che per te è più importante nei diversi aspetti.

Io ho ancora un Nexus 4 e mi sono rotto le scatole della sua fotocamera dimmerda, dunque il prossimo telefono dovrà avere come minimo una qualità più che "ok", anche perchè i telefoni li tengo fin che durano, non li cambio se sono ancora usabili.


edit: devo dire però che in alcune recensioni che sto vedendo ora sembra convincere molto, in altre invece non è gran che. La verità è nel mezzo?

Micheal Taggart
15-03-19, 18:38
Il sito lo conosco e l'ho già usato in passato :sisi:
Purtroppo, fra i 400 del Note 8 e i 600 del Note 9, ballano ben 200 euro :bua:

In ogni caso, la mia domanda era più che altro indirizzata a capire se, per voi, lato hardware il Note 8 potesse essere ancora un valido investimento. Di sicuro non lo è lato aggiornamenti, e questo è un fatto.

Comunque, 'sto Redmi Note 7 mi attrae sempre di più: con 199 euro (e anche meno se si cerca bene), avrei tanta batteria, una più che buona fotocamera (che con la Gcam diventa anche ottima), sensore IR, radio, jack per le cuffie e una discreta sicurezza di avere aggiornamenti. Di contro, perderei il pennino, l'NFC e l'IP68 :uhm:Lato hardware assolutamente si, inoltre ha già ricevuto Pie con la One UI per cui sei al passo.

Io però lo eviterei per l'autonomia, scarsetta. Mentre Note 9, settato bene, ha un'ottima autonomia.

Aries6
15-03-19, 19:13
è più che buona in relazione al prezzo di uscita = si, assolutamente
migliora con l'utilizzo della Gcam = si, ma quello vale per qualsiasi telefono
in via generale è migliore tra i vecchi top gamma deprezzati ora a 50/100€ in più rispetto al redmi note 7 = no, non secondo quello che ho visto

ciò che le testate giornalistiche e le community online fanno è paragonare sempre e soltanto prodotti usciti lo stesso anno escludendo a priori EX top gamma deprezzati che di fatto sono migliori (pur avendo HW datato) dei telefoni appena usciti dal prezzo già basso.

E' come paragonare tutte le serie Intel i3 2019 escludendo eventuli i5 dell'anno precedente e dal costo similare ai nuovi i3, ecco :uhm:

poi può essere che mi sbaglio eh, di tutti sti telefoni cinesi non mi sono proprio acculturato un gran che perchè non li ho mai presi seriamente in considerazione però un minimo di lurking l'ho fatto e mi sono però basato sul paragone vecchio top gamma vs nuovi cinafonini :asd:, perchè ho visto i modelli che piacciono a me per ciò che offrono, non mi sono visionato i videoconfronti che fanno gli altri in base ai loro metodi di paragone, imho spesso stupidi e senza senso.

Per il resto sì, il Redmi Note 7 è un ottimo telefono considerato quel che costa e ciò che offre, ma non per questo è da considerare un best buy su tutti i punti, ovvio che dipende dal budget e da ciò che per te è più importante nei diversi aspetti.

Io ho ancora un Nexus 4 e mi sono rotto le scatole della sua fotocamera dimmerda, dunque il prossimo telefono dovrà avere come minimo una qualità più che "ok", anche perchè i telefoni li tengo fin che durano, non li cambio se sono ancora usabili.


edit: devo dire però che in alcune recensioni che sto vedendo ora sembra convincere molto, in altre invece non è gran che. La verità è nel mezzo?
Ma io la penso come te, eh. Ho ancora un Galaxy Note 3 che ha più di 5 anni e mi ero ripromesso di cambiarlo solo il giorno in cui fosse esploso :asd:
Purtroppo ho constatato che proprio non ce la fa più (leggi sopra di Maps :asd: ) e la fotocamera è davvero meh.
Chiedevo del Note 8 per una sorta di continuità/tradizione e per il prezzo, secondo me, adesso accessibile. Quel che è certo è che non voglio più spendere fottiliardi per uno smartphone, e da qui l'interessamento per il Note 7.
Il tuo atteggiamento verso la fotocamera è di uno con i piedi per terra e credo che la verità stia proprio nel mezzo, come dici. Di sicuro, per quanto mi riguarda, farei un netto balzo avanti rispetto al mio Note 3 :sisi:


Lato hardware assolutamente si, inoltre ha già ricevuto Pie con la One UI per cui sei al passo.

Io però lo eviterei per l'autonomia, scarsetta. Mentre Note 9, settato bene, ha un'ottima autonomia.
Il Note 9, ahimè, è fuori budget :cattivo:

NOXx
15-03-19, 19:42
è più che buona in relazione al prezzo di uscita = si, assolutamente
migliora con l'utilizzo della Gcam = si, ma quello vale per qualsiasi telefono
in via generale è migliore tra i vecchi top gamma deprezzati ora a 50/100€ in più rispetto al redmi note 7 = no, non secondo quello che ho visto

ciò che le testate giornalistiche e le community online fanno è paragonare sempre e soltanto prodotti usciti lo stesso anno escludendo a priori EX top gamma deprezzati che di fatto sono migliori (pur avendo HW datato) dei telefoni appena usciti dal prezzo già basso.

E' come paragonare tutte le serie Intel i3 2019 escludendo eventuli i5 dell'anno precedente e dal costo similare ai nuovi i3, ecco :uhm:

poi può essere che mi sbaglio eh, di tutti sti telefoni cinesi non mi sono proprio acculturato un gran che perchè non li ho mai presi seriamente in considerazione però un minimo di lurking l'ho fatto e mi sono però basato sul paragone vecchio top gamma vs nuovi cinafonini :asd:, perchè ho visto i modelli che piacciono a me per ciò che offrono, non mi sono visionato i videoconfronti che fanno gli altri in base ai loro metodi di paragone, imho spesso stupidi e senza senso.

Per il resto sì, il Redmi Note 7 è un ottimo telefono considerato quel che costa e ciò che offre, ma non per questo è da considerare un best buy su tutti i punti, ovvio che dipende dal budget e da ciò che per te è più importante nei diversi aspetti.

Io ho ancora un Nexus 4 e mi sono rotto le scatole della sua fotocamera dimmerda, dunque il prossimo telefono dovrà avere come minimo una qualità più che "ok", anche perchè i telefoni li tengo fin che durano, non li cambio se sono ancora usabili.


edit: devo dire però che in alcune recensioni che sto vedendo ora sembra convincere molto, in altre invece non è gran che. La verità è nel mezzo?

io entro a gamba tesa e ti instillo il seme del dubbio.

Sfidona Redmi Note 7 vs Samsung M20.

:rullezza:

magen1
15-03-19, 21:28
meh, il grandangolo dell'M20 fa cagarissima, quasi meglio non averlo :bua:
mille volte meglio quello del V30 che non è nemmeno lui perfetto.

Kronos The Mad
15-03-19, 22:29
Che ne pensate dell'imminente G7 Power? L'idea della batteria capiente combinata a motorola mi attizzava :pippotto:
Attualmente ho un g5 plus che sarebbe perfetto se non avesse preso un pochino di acqua (sugo in realtà), da quel giorno l'audio è basso :bua:

Mega Man
15-03-19, 23:19
:uhm: ormai i cinesi hanno inondato il mercato, qualsiasi sia la tua smania di telefoni finirà sempre col consiglio di un brand cinese :bua:
ok che su carta hanno tutto per essere consigliati e il resto diventa un cattivo investimento, però sta cosa è molto triste :bua:

più che "ha senso?" la domanda a cui rispondere è "perchè vorresti il note 8?"
"I cinesi" :asd:
Huawei è coreana esattamente come Samsung
Samsung con i suoi Galaxy ha problemi esattamente come Huawei e co, sia di software temporaneamente, che hardware, tipo il famoso Galaxy Note 7 :bua:


Ok, indago :ok:


In effetti :bua:
Per rispondere alla tua domanda, è perché ho ancora un Note 3 (con custom rom basata sul Note 7) e perché per lavoro e tempo libero uso molto il pennino. Purtroppo, però, proprio non ce la fa più: ieri quasi 10 minuti per aprire Maps, fixare il GPS e digitare le indicazioni :bua:
A parte questo, pensavo che il Note 8 fosse ancora valido lato hardware. E poi non ha il notch :no:

A dirla tutta, stavo per buttarmi sul nuovissimo Redmi Note 7 che, sebbene non abbia il pennino, ha almeno la porta IR che, ci crediate o no, uso parecchio.

Se utilizzi molto il pennino direi che la scelta rimane quella, Redmi note 7 è un ottimo dispositivo per 200€ (ha il problema delle notifiche che è stato risolto da poco sui modelli usciti prima), ma rimane un device appunto da 200€, senza pennino -che a te piace usare-, non paragonabile a quello che comunque è un ex top gamma; siamo a Note 9, è solo una generazione prima :sisi:
Aspetta una buona offerta e prendilo tranquillo sui 400€ (e lo dico da possessore di Xiaomi :asd: Mi 8 )


Che ne pensate dell'imminente G7 Power? L'idea della batteria capiente combinata a motorola mi attizzava :pippotto:
Attualmente ho un g5 plus che sarebbe perfetto se non avesse preso un pochino di acqua (sugo in realtà), da quel giorno l'audio è basso :bua:

Non lo conosco, modello nuovo? :pippotto:

GeeGeeOH
15-03-19, 23:21
"I cinesi" :asd:
Huawei è coreana esattamente come Samsung
Huawei è effettivamente cinese...

Kronos The Mad
15-03-19, 23:25
"I cinesi" :asd:
Huawei è coreana esattamente come Samsung
Samsung con i suoi Galaxy ha problemi esattamente come Huawei e co, sia di software temporaneamente, che hardware, tipo il famoso Galaxy Note 7 :bua:


Se utilizzi molto il pennino direi che la scelta rimane quella, Redmi note 7 è un ottimo dispositivo per 200€ (ha il problema delle notifiche che è stato risolto da poco sui modelli usciti prima), ma rimane un device appunto da 200€, senza pennino -che a te piace usare-, non paragonabile a quello che comunque è un ex top gamma; siamo a Note 9, è solo una generazione prima :sisi:
Aspetta una buona offerta e prendilo tranquillo sui 400€ (e lo dico da possessore di Xiaomi :asd: Mi 8 )



Non lo conosco, modello nuovo? :pippotto:Sì sì esce il 20 marzo e il prezzo è già buono

Motorola Moto G7 Power, Smartphone Android 9.0, Display 6,2”, Dual Camera da 12Mp, 4/64 GB, Dual Sim, Ceramic Black [versione Italia] https://www.amazon.it/dp/B07N4R146H/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_BzcJCbHFY1256

David™
16-03-19, 01:43
"I cinesi" :asd:
Huawei è coreana esattamente come Samsung



Huawei è stata fondata nel 1987 e ha il quartier generale a Shenzhen, Guangdong, in Cina

magen1
16-03-19, 13:48
mi sfugge il senso del video, sembra più una marketta che un video dimostrativo :asd:
la nuova moda è sviluppare le foto prima di mostrarle alla gente?
le foto in raw le scattano tutti gli ultimi telefoni :uhm:
cosa diversa è il DOF e l'incisione data dalle fotocamere monocromatiche, ma metà video è concentrato sul raw :bua:

https://www.youtube.com/watch?v=8n0-4NsV6u4

edit: l'ho postato qui perchè qualcuno bramava il Nokia 9 :uhm:

Yuki
16-03-19, 14:04
Bravo. Se posso lo guardo :asd:

alezago88
17-03-19, 15:21
ma qualcuno sa dove comprare un redmi note 7 blu al prezzo di listino? si trova solo su amazon ma sovrapprezzato

Aries6
17-03-19, 16:05
ma qualcuno sa dove comprare un redmi note 7 blu al prezzo di listino? si trova solo su amazon ma sovrapprezzato

Sito ufficiale: https://buy.mi.com/it/buy/product/redmi-note-7

alezago88
17-03-19, 16:47
Sito ufficiale: https://buy.mi.com/it/buy/product/redmi-note-7

non è disponibile, per quello ho chiesto :asd:

Mega Man
17-03-19, 17:17
ma qualcuno sa dove comprare un redmi note 7 blu al prezzo di listino? si trova solo su amazon ma sovrapprezzato

Lessi che Media world e qualche altro negozio fisico li venderanno al loro prezzo, 199€

EDIT
appunto
https://www.mediaworld.it/product/p-991684/xiaomi-redmi-note-7-64gb-black

alezago88
17-03-19, 17:29
Lessi che Media world e qualche altro negozio fisico li venderanno al loro prezzo, 199€

EDIT
appunto
https://www.mediaworld.it/product/p-991684/xiaomi-redmi-note-7-64gb-blackSolo nero purtroppo :asd:

Si, lo so, rompo le palle :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Mega Man
17-03-19, 18:15
Solo nero purtroppo :asd:

Si, lo so, rompo le palle :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Tenente, ha scassato i maroni :asd:

Micheal Taggart
18-03-19, 12:20
https://youtu.be/_UY_xtyuUZA


Bene S10 Plus, riprendiamo lo scettro :sisi:

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

magen1
18-03-19, 12:47
:uhm: la samsung non ha sempre usato processori diversi in base al mercato di appartenenza?

NOXx
18-03-19, 13:33
ma qualcuno sa dove comprare un redmi note 7 blu al prezzo di listino? si trova solo su amazon ma sovrapprezzato
In teoria dal 21 dovrebbe arrivare anche su Amazon al prezzo giusto...

alezago88
18-03-19, 13:41
In teoria dal 21 dovrebbe arrivare anche su Amazon al prezzo giusto...Il 21 non era per la 3/32?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

WhiteMason
18-03-19, 18:52
Quindi il Redmi 7 è il nuovo best buy a 200 €...?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

magen1
18-03-19, 19:26
eccolo: https://www.amazon.it/dp/B07PNH2RKP/

NOXx
18-03-19, 20:22
eccolo: https://www.amazon.it/dp/B07PNH2RKP/

porco giuda, per prendere la 4/64 uno è obbligato a prenderlo sul sito Xiaomi o nei negozi fisici?
Su Amazon solo il 3/32?
:uhoh:

Lord_SNK
19-03-19, 09:21
non é questo (https://www.amazon.it/Xiaomi-Redmi-Note-Dual-ibrida/dp/B07P6VP569/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&crid=31J2HZNYRR7XZ&keywords=redmi+note+7&qid=1552983623&s=gateway&sprefix=redmi%2Caps%2C153&sr=8-4)?

No, non lo é

magen1
19-03-19, 09:44
è nero e non è venduto da amazon

magen1
19-03-19, 11:50
:uhm: forse uscirà in lista qui quando sarà disponibile anche presso Amazon: https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B07PB8TYCJ/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&condition=new&linkCode=ll2&tag=magen105-21&linkId=ce2ca046a22e141cb7b9d44da3a81968&language=it_IT
strano comunque che non sia stato messo in preordine come quello da 3/32 :boh2:

Kiappo
20-03-19, 09:11
Il note 7 va preso da unieuro o mediaworld a 199.

Per ora amazon ha un prezzo osceno.

In compenso è stato postato per errore il P30!

https://hd.tudocdn.net/829116 (https://amzn.to/2TYVsxQ)

alezago88
20-03-19, 17:57
Il note 7 va preso da unieuro o mediaworld a 199.

Per ora amazon ha un prezzo osceno.


se vabbè...ti pare che non ho visto?
su unieuro è out of stock, mediaworld solo nero!

Sansav
20-03-19, 19:15
da domani è disponibile su Amazon il 3/32 anche blu

NOXx
20-03-19, 19:41
il 3/32 a 179 non ha senso, con il 4/64 a 199.

se solo si sapesse quanto tempo ci vorrà a farlo apparire su amazon (il 4/64 of course)...

Yuki
20-03-19, 23:26
Ok ragazzi, la storia è questa :sto per uscire vivo da un corso apocalittico e voglio farmi in regalone :asd: premesso che voglio un telefono che connubbia buone foto con aggiornamenti rapidi, magari dual Sim, e che il prezzo non è (più o meno) un opzione, avevo idea di prendere il Pixel 3 xl o il oneplus 6t.
Il Pixel si commenta da solo.
Il 6t è un bel giocattolo. Non so come è messa a rilascio di aggiornamenti, ma è facilmente rootabile per ficcarci la Google cam ed eventualmente metterci lineageos se gli aggiornamenti battono la fiacca.
Se avete consigli o alternative, sono ben accetti

Camus
20-03-19, 23:39
Aspetta e pigliati oneplus 7 o il nuovo pixel. Ora pagaresti a prezzo pieno un cellulare che a maggio sarà sorpassato.

A maggio o paghi meno il 6t o ti pigli il 7

Le alternative oggi sono il galaxy s10 o l'ultimo note oppure lo xiaomi mi 9

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Yuki
21-03-19, 07:13
Aspetta e pigliati oneplus 7 o il nuovo pixel. Ora pagaresti a prezzo pieno un cellulare che a maggio sarà sorpassato.

A maggio o paghi meno il 6t o ti pigli il 7

Le alternative oggi sono il galaxy s10 o l'ultimo note oppure lo xiaomi mi 9

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando TapatalkIl nuovo pixel si parla di autunno :chebotta: oneplus 7 pure non ha ancora data, ma solo presentazione a maggio

Kiappo
21-03-19, 12:45
Edit: già detto

magen1
21-03-19, 13:01
Il pixel 3 oggi è una follia, non è sceso di un centesimo ed è vecchio di mezzo anno.
In più, per quanto sia ammaliato da google (che ultimamente mi sta solo facendo girare le palle), il surplus della fotocamera è solo dato dal software e non dall'hawdware, e il software è installabile facilmente su moltissimi altri modelli, dunque gli restano soltanto gli aggiornamenti veloci e prolungati.
Il Pixel 2 xl avrebbe più senso anche se più vecchio ma almeno il prezzo è calato e gli aggiornamenti li riceverà di sicuro almeno fino al 2021.
L'alternativa è prendere uno degli AndroidOne con una buona fotocamera e installarci la google cam sopra:
>ottime foto
>aggiornamenti come i pixel

Se poi il budget non ha veramente peso allora vai di pixel 3 :asd:

Yuki
21-03-19, 13:05
In realtà ero interessato pure al Nokia 9,ma anche qui deve ancora essere annunciato :asd:

GeeGeeOH
21-03-19, 13:10
Il Pixel 2 xl avrebbe più senso anche se più vecchio ma almeno il prezzo è calato e gli aggiornamenti li riceverà di sicuro almeno fino al 2021.Quelli di sicurezza si fermano il prossimo anno e come versione android quasi sicuramente si ferma con Q.

magen1
21-03-19, 13:49
Quelli di sicurezza si fermano il prossimo anno e come versione android quasi sicuramente si ferma con Q.

:uhm:, vero, mi ero confuso col pixel 3 che termina nel 2021

"Pixel 2 XL
FW Update: October 2020 Security Update: October 2020 Phone Support: October 2020"

E' pur sempre 1 anno di differenza col pixel 3, che costa il doppio.

Ripeto, se lo trova a un buon prezzo ok, altrimenti non ne vedo la convenienza

Yuki
21-03-19, 14:47
Il prezzo più basso che ho trovato per il Pixel 3 xl è 670,quindi... :asd: per vedere un taglio di prezzo bisognerà aspettare il prossimo autunno

David™
21-03-19, 15:41
S10+ :sisi:

Neo88
21-03-19, 22:34
Io aspetto che cala il mate 20 pro :\

Sansav
22-03-19, 10:07
Io aspetto che cala il mate 20 pro :\oggi da Unieuro c'è il no iva, anche su Mate 20 pro, che viene 655€

magen1
23-03-19, 10:27
In realtà ero interessato pure al Nokia 9,ma anche qui deve ancora essere annunciato :asd:

errore o volontà, questo non si sa...
https://bgr.com/2019/03/21/nokia-data-breach-nokia-7-plus-sent-data-to-chinese-servers/

la loro risposta: https://www.gsmarena.com/hmd_global_responds_to_the_nokia_7_plus_units_in_e urope_sending_data_to_china-news-36170.php

magen1
25-03-19, 13:18
[riapro una piccolissima parentesi]
Oggi son passato dall'unico centro assistenza plurimarca, LG compresa, e ho chiesto il prezzo della batteria del nexus 4 :uhlol:
37,50€ :uhlol:
alla mia domanda se fosse originale o no hanno risposto positivamente con un modo di fare per nulla convincente :bua:
[la chiudo]

Neo88
25-03-19, 22:28
oggi da Unieuro c'è il no iva, anche su Mate 20 pro, che viene 655€

Non saprei, a sto punto aspetterei che cali di prezzo per via dei nuovi modelli :\

Che mi dite invece del one plus 6t? A me interessa molto il lato batteria, che ne pensate?

magen1
25-03-19, 22:33
penso che costa troppo :sisi:

Enriko!!
26-03-19, 16:34
Ordinato un Xiaomi MI A2 Lite 4/64 per il compleanno Madre...
sembra proprio un bel smartphone...(cioè deve ancora arrivare, leggo le caratteristiche)...
Il mio xiaomi Redmi Note 3 Pro se la cava ancora bene, però un po' sono invidioso...

Diabolik
26-03-19, 16:44
Ordinato un Xiaomi MI A2 Lite 4/64 per il compleanno Madre...
sembra proprio un bel smartphone...(cioè deve ancora arrivare, leggo le caratteristiche)...
Il mio xiaomi Redmi Note 3 Pro se la cava ancora bene, però un po' sono invidioso...Io, dietro consigli ricevuti qui, avevo preso il redmi note 5 per la mia a Natale, dopo ballottaggio proprio con il a2 lite... finora ne è molto contenta :sisi:

Enriko!!
26-03-19, 17:14
Ho preso a natale un modesto Redmi 5 per lo zio...anche quello smartphone più che dignitoso per il prezzo che aveva (130 euro circa), ma sto A2...4gb 64gb di memoria, cpu più che dignitosa ecc, mi sembra un rapporto qualità prezzo eccezionale.

Il note 5 vedo che costa un 30 euro in più circa, in cosa sarebbe meglio?

magen1
26-03-19, 18:23
oggi la vera differenza tra top gamma e cheapphone la fa la fotocamera.
a prestazioni per un uso normale son tutti buoni :sisi:
riguardo la batteria invece il paradosso è che più a cheap e più dura :bua: