PDA

Visualizza Versione Completa : I consigli per gli acquisti!



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

Mega Man
26-03-19, 18:30
Ho preso a natale un modesto Redmi 5 per lo zio...anche quello smartphone più che dignitoso per il prezzo che aveva (130 euro circa), ma sto A2...4gb 64gb di memoria, cpu più che dignitosa ecc, mi sembra un rapporto qualità prezzo eccezionale.

Il note 5 vedo che costa un 30 euro in più circa, in cosa sarebbe meglio?

Anche Redmi note 5 ha 64GB di spazio e 4GB di memoria :uhm: forse a 130€ avevi preso la versione 3 \ 32GB.
Comunque sono praticamente uguali, Mi A2 usa Android One che è simile alla Google experience dei Nexus \ Pixel, invece della Miui classica di Xiaomi, lato hardware il SOC è diverso ma le prestazioni rimangono all'incirca uguali.

Il fatto è che "concettualmente" Mi A2 standard o Lite andrebbe preso perché vuoi provare Android One, ma se non si hanno pretese prendi il più economico e via :asd:

Camus
26-03-19, 18:31
Non è un paradosso, è semplicemente che se hai uno schermo piccolo avere il 24k non serve una sega :bua:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Diabolik
26-03-19, 18:37
Ho preso a natale un modesto Redmi 5 per lo zio...anche quello smartphone più che dignitoso per il prezzo che aveva (130 euro circa), ma sto A2...4gb 64gb di memoria, cpu più che dignitosa ecc, mi sembra un rapporto qualità prezzo eccezionale.

Il note 5 vedo che costa un 30 euro in più circa, in cosa sarebbe meglio?Quando l'ho preso io erano praticamente uguali di prezzo... sempre 4/64 ovviamente :sisi:

WhiteMason
26-03-19, 22:25
Credo che l'A2 sarà il mio prossimo telefono sì. :uhm:

È supportato dalla community?

E le notifiche sono gestite bene anche per le app in background? :uhm:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

iscariah
26-03-19, 22:39
Ragazzi ma la versione 4 64 del redmi note 7 arriverà mai in global? Ho letto notizie più o meno ufficiali che mi hanno scoraggiato, io lo vorrei prendere ma non so se accontentarmi della 3 32 o se aspettare

Kiappo
27-03-19, 10:01
Ragazzi ma la versione 4 64 del redmi note 7 arriverà mai in global? Ho letto notizie più o meno ufficiali che mi hanno scoraggiato, io lo vorrei prendere ma non so se accontentarmi della 3 32 o se aspettare

veramente è già disponibile su unieuro o mw a 199 euro.

- - - Aggiornato - - -


Credo che l'A2 sarà il mio prossimo telefono sì. :uhm:

È supportato dalla community?

E le notifiche sono gestite bene anche per le app in background? :uhm:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

a2 merda, meglio il lite.

A2 batteria meh.

alezago88
27-03-19, 11:03
Incredibile, quasi due settimane dopo e il redmi note 7 blu é introvabile, anzi forse ad oggi anche il nero é diventato introvabile. Ovviamente parlo di prezzo ufficiale.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

WhiteMason
27-03-19, 11:57
Come mai l'A2 è così male?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

NOXx
27-03-19, 15:51
Incredibile, quasi due settimane dopo e il redmi note 7 blu é introvabile, anzi forse ad oggi anche il nero é diventato introvabile. Ovviamente parlo di prezzo ufficiale.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Lo sto puntando da un pezzo anch'io, è rimasto solo quello nero, venduto e spedito da Amazon, a 239 circa

NOXx
27-03-19, 15:51
Come mai l'A2 è così male?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Batteria, principalmente

Mega Man
27-03-19, 15:59
Come mai l'A2 è così male?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

L'A2 standard ha un SOC giusto un pelo migliore della sua versione Lite, ma la differenza nell'uso pratico non la senti ed in contro ha una durata peggiore della batteria :sisi: quindi meglio A2 Lite che costa meno :asd: o il classico Redmi note 5 (e Note 7 adesso che è appena uscito)

WhiteMason
27-03-19, 17:03
Ah, comprendo, comprendo. Appena meglio dell'A2 Lite cosa c'è?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Mega Man
27-03-19, 18:08
Ah, comprendo, comprendo. Appena meglio dell'A2 Lite cosa c'è?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

il redmi note 7, ma su media world dove costa meno (200€ il 64GB) è finito per ora :asd:

Kiappo
29-03-19, 12:35
Ah, comprendo, comprendo. Appena meglio dell'A2 Lite cosa c'è?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

sennò il 6 pro https://amzn.to/2CEyWAn

NOXx
29-03-19, 20:44
I redmi 6 / redmi note 6 non sono da prendere.

Micheal Taggart
30-03-19, 15:10
Quoto, bocciati.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

NOXx
30-03-19, 15:24
il redmi note 7, ma su media world dove costa meno (200€ il 64GB) è finito per ora :asd:

su mediaworld è anche sparito dal sito, al momento online si trova (cioè, si trova cliccabile, non acquistabile, È SPARITO DALLA FACCIA DELLA TERRA :bua: ) sul sito ufficiale xiaomi, unieuro, euronics e (a 50€ più rispetto al costo reale e con consegne in 1-2 MESI, per il taglio di memorie 4/64) su amazon

magen1
30-03-19, 22:05
butto qui: https://www.scmagazine.com/home/security-news/vulnerabilities/microsoft-defender-advanced-threat-protection-atp-service-featured-in-windows-version-1809-discovered-an-nsa-inspired-backdoor-vulnerability-in-huawei-laptops/

Kiappo
01-04-19, 10:14
I redmi 6 / redmi note 6 non sono da prendere.

motivo? A parte che c'è notch, altro?

No visto che hanno le solite caratteristiche che vanno bene per tutti e due amici lo hanno senza particolari drammi.

magen1
01-04-19, 12:15
butto qui: https://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2019-03-30/un-migliaio-italiani-spiati-errore-hacker-stato-grazie-ad-app-android-173008.shtml?uuid=AB3ObWjB

Mega Man
01-04-19, 12:31
butto qui: https://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2019-03-30/un-migliaio-italiani-spiati-errore-hacker-stato-grazie-ad-app-android-173008.shtml?uuid=AB3ObWjB

Ho già sentito di queste applicazioni infettate dallo spyware Exodus. Ma c'è modo di capire quali fossero queste app? Mi sembra d'aver capito che erano delle specie di cloni di applicazioni famose, ma non è chiaro :uhm:

magen1
01-04-19, 12:41
Ho già sentito di queste applicazioni infettate dallo spyware Exodus. Ma c'è modo di capire quali fossero queste app? Mi sembra d'aver capito che erano delle specie di cloni di applicazioni famose, ma non è chiaro :uhm:

mi fa incazzare come tutti sappiano tutto, chi l'ha scoperto l'ha segnalato a google, google le ha tolte dallo store ma col cacchio che qualcuno faccia i nomi :fag:

comunque da quel che ho letto sono app in stile "velocizza il tuo telefono".
quindi roba che installerebbe solo un pazzo col telefono cinese che lagga malamente :sisi:

nicolas senada
01-04-19, 13:29
raga che voi sappiate c'è modo (con l'ultima versione di android) di nascondere dei contatti (google) dalla rubrica del telefono?
perchè mi par di capire che nelle versioni precedenti ci fosse questa possibilità...
per intenderci ho dei contatti 'nascosti' su google - nel senso che se apro la lista contatti da browser non appaiono - ma che invece appaiono regolarmente sulla rubrica del cellulare (e di whatsapp)

Mega Man
01-04-19, 16:32
mi fa incazzare come tutti sappiano tutto, chi l'ha scoperto l'ha segnalato a google, google le ha tolte dallo store ma col cacchio che qualcuno faccia i nomi :fag:

comunque da quel che ho letto sono app in stile "velocizza il tuo telefono".
quindi roba che installerebbe solo un pazzo col telefono cinese che lagga malamente :sisi:

Ma davvero, sembra peggio di un segreto, tutti ne fanno riferimento ma nessuno parla chiaramente :asd:
Grazie dell'info :sisi:

alezago88
01-04-19, 18:01
ovviamente redmi note 7 disponibile nuovamente su mi.it...ma io non posso prenderlo perché la consegna è in 6 gg ed io tra 5 gg parto :asd:

Odin
07-04-19, 09:58
A braccio fosse per voi tra un moto g7 Power a 179€ e g7 a 229€ (ambedue 4gb e massa 64gb non marchiati) se non interessa la sezione fotografica giustifichereste la differenza di 50€? Il Power una batteria più capiente (che mi frega poco, preferirei più leggere amen) ma il resto dell'hw mi pare identico (medesimi pregi e difetti)

Edit: ah no ecco display differenti sia come res che come ppi, come non detto

iscariah
07-04-19, 11:04
Preso il Redmi Note 7 una settimana fa, diciamo che ci vuole un po' ad abituarsi alle dimensioni, imho la versione global attualmente ha qualche bug di troppo, sarebbe bello ricevere un aggiornamento a breve e iniziare a testarlo per bene. Per ora foto ottime (specialmente con la gcam), batteria larga abbastanza da poterci cazzeggiare tutto il giorno. Proprio NO gli Ads nelle varie app di sistema (faccio una pulizia della cache con l'app dedicata e mi esce una offerta pubblicitaria, ma che cazzo è?), volume un po' basso quando si esce in jack 3.5, qualche lag di troppo. Schermo molto luminoso.

Kronos The Mad
07-04-19, 19:16
A braccio fosse per voi tra un moto g7 Power a 179€ e g7 a 229€ (ambedue 4gb e massa 64gb non marchiati) se non interessa la sezione fotografica giustifichereste la differenza di 50€? Il Power una batteria più capiente (che mi frega poco, preferirei più leggere amen) ma il resto dell'hw mi pare identico (medesimi pregi e difetti)

Edit: ah no ecco display differenti sia come res che come ppi, come non detto

Anche a me interessava il Power ma Galeazzi non ne ha parlato proprio benissimo e ho cambiato idea :bua:

Odin
07-04-19, 20:35
Anche a me interessava il Power ma Galeazzi non ne ha parlato proprio benissimo e ho cambiato idea :bua:

Non sto cercando un telefono con caratteristiche particolari ma vedendo la differenza sui due display (sulla carta) credo che andrò di g7, il Power oltretutto pesa di più ed è leggermente più spesso, non essendo una feature che mi interessa evito

Mega Man
08-04-19, 09:22
Non sto cercando un telefono con caratteristiche particolari ma vedendo la differenza sui due display (sulla carta) credo che andrò di g7, il Power oltretutto pesa di più ed è leggermente più spesso, non essendo una feature che mi interessa evito

Non ho capito come mai LG, se vuoi una bella batteria ci sono gli Xiaomi Redmi Note 5 - 7 che sono famosi per avere una super durata

magen1
08-04-19, 09:24
Non ho capito come mai LG, se vuoi una bella batteria ci sono gli Xiaomi Redmi Note 5 - 7 che sono famosi per avere una super durata

credo si riferisca sempre al motorola :asd: e della batteria ha detto che non glie ne frega molto.
di "G7" c'è sia il Moto che l'LG

Mastro Razza
08-04-19, 16:27
tralaltro lasciate perdere il g7 di lg, meglio il v30 anche se è il modello precedente :asd:

Mega Man
08-04-19, 16:55
credo si riferisca sempre al motorola :asd: e della batteria ha detto che non glie ne frega molto.
di "G7" c'è sia il Moto che l'LG

Hai ragione, mi dimenticavo che sia Motorola che LG hanno una nomenclatura simile :bua:

Odin
09-04-19, 06:08
Ah scusate mi mancava che lg ha la stessa sigla, facevo il confronto con i motorola, di avere la batteria più capiente non sono interessato, credo starò sul g7 liscio al primo giro di offerte (ovviamente ora è appena aumentato, d'altronde on line è così, amen)
Mi girano solo le palle che ormai fanno tutti diagonali sopra i 6", andremo in giro tutti con la borsetta, mah

WhiteMason
10-04-19, 19:18
Ma questo Redmi nuovo di cui parlate è migliore dell'A2 Lite? :uhm:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

NOXx
10-04-19, 19:23
Ma questo Redmi nuovo di cui parlate è migliore dell'A2 Lite? :uhm:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
https://i.imgur.com/iFyDnG8.png

https://i.imgur.com/6UFQI3z.png

Vedi tu :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 7

WhiteMason
11-04-19, 00:31
Be', be' :pippotto:

Also, una tastiera bluetooth da cellulare ragazzi... costo/modelli... di cosa si parla? :look:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Mega Man
11-04-19, 10:44
https://i.imgur.com/iFyDnG8.png

https://i.imgur.com/6UFQI3z.png

Vedi tu :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 7
Non è fatto solo di batteria lo smartphone, altrimenti avremmo comprato tutti l'Asus Zenfone Max con la batteria super, o i cinafonini da 10'000 mah :asd:
Scherzi a parte, il Redmi Note 7 è sicuramente fra le scelte top nella fascia di prezzo sui 200€, buone prestazioni e buona batteria, se non danno fastidio quei pochi bug su notifiche etc (o sono stati già risolti?) è proprio ottimo :sisi: come lo fu il Redmi Note 5 prima; a me non tangerebbe, ma c'è chi lo trova scomodo :snob:


Be', be' :pippotto:

Also, una tastiera bluetooth da cellulare ragazzi... costo/modelli... di cosa si parla? :look:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Va bene qualsiasi modello, io ne uso una economica da 20€ circa, se vuoi un modello "spendo poco e sticazzi"
https://www.amazon.it/VicTsing-Tastiera-Bluetooth-Wireless-Ultrasottile/dp/B07FDY2R4T/ref=nosim?tag=mmgv-21

altrimenti queste con touchpad integrato sono più comode
https://www.amazon.it/Tastiera-Bluetooth-integrato-Batteria-Ricaricabile/dp/B01M7YIRYI/ref=nosim?tag=mmgv-21

https://www.amazon.it/Logitech-Tastiera-Wireless-Touchpad-Italiano/dp/B00Y0G2L9I/ref=nosim?tag=mmgv-21

https://www.amazon.it/OMOTON-Tastiera-Bluetooth-Wireless-Compatibile/dp/B07KZ8F4BT/ref=nosim?tag=mmgv-21

vedi te :snob:

magen1
11-04-19, 10:56
il Mi A2 lite sarebbe da scegliere solo per l'appartenenza all'AndroidOne

sacramen
11-04-19, 12:18
Dovendo cambiare il mio Lumia 640 avevo controllato un pò il Redmi Note 7 però ho visto anche il Pocophone F1 che non sembra malaccio anzi.
Dal lato estetico sembra molto meglio il Note 7 però sinceramente non sono uno che guarda ai frocismi...

Qualcuno mi sa dare qualche info in più?

Mega Man
11-04-19, 12:38
Dovendo cambiare il mio Lumia 640 avevo controllato un pò il Redmi Note 7 però ho visto anche il Pocophone F1 che non sembra malaccio anzi.
Dal lato estetico sembra molto meglio il Note 7 però sinceramente non sono uno che guarda ai frocismi...

Qualcuno mi sa dare qualche info in più?

Direi che puoi andare tranquillo con il Redmi Note 7. Poco F1 ha un processore migliore, sulla carta è più veloce, in pratica non so quanto ne valga la pena
Se vuoi spendere qualcosa più rispetto ai 200€ del RN7, puoi guardare lo Xiaomi MiX 2S, sceso sui 300€ su Amazon, è un ex top gamma quindi "cadi in piedi"
https://www.amazon.it/Xiaomi-Dual-64GB-Ceramic-Black/dp/B07D5N5L8Q/ref=nosim?tag=mmgv-21
venduto da negozio interno ma spedito da Amazon, quindi no problem per la spedizione

Camus
11-04-19, 13:19
Dipende da quello che cerca. Batteria o foto probabilmente meglio redmi note 7, prestazioni a tutto tondo e supporto software meglio altro

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Camus
11-04-19, 13:23
Direi che puoi andare tranquillo con il Redmi Note 7. Poco F1 ha un processore migliore, sulla carta è più veloce, in pratica non so quanto ne valga la pena
Se vuoi spendere qualcosa più rispetto ai 200€ del RN7, puoi guardare lo Xiaomi MiX 2S, sceso sui 300€ su Amazon, è un ex top gamma quindi "cadi in piedi"
https://www.amazon.it/Xiaomi-Dual-64GB-Ceramic-Black/dp/B07D5N5L8Q/ref=nosim?tag=mmgv-21
venduto da negozio interno ma spedito da Amazon, quindi no problem per la spedizioneQuello è il mi mix 2 occhio

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Ocean
11-04-19, 15:38
Domanda: vedo che gli Oppo hanno caratteristiche tecniche ottime ma non sono consigliati così spesso come altri brand cinesi.
E' per una questione di software?

WhiteMason
11-04-19, 16:06
Penso di sì, uhm, è una buona domanda. :uhm:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

NOXx
11-04-19, 18:55
Mi pare che si. Spesso sono telefoni top (find x, reno) ma hanno problemi lato software...

Inviato dal mio Redmi Note 7

Kronos The Mad
11-04-19, 22:10
Ah scusate mi mancava che lg ha la stessa sigla, facevo il confronto con i motorola, di avere la batteria più capiente non sono interessato, credo starò sul g7 liscio al primo giro di offerte (ovviamente ora è appena aumentato, d'altronde on line è così, amen)
Mi girano solo le palle che ormai fanno tutti diagonali sopra i 6", andremo in giro tutti con la borsetta, mahA sto punto non è meglio puntare sul G7 plus? :pippotto:

sacramen
12-04-19, 06:13
Dipende da quello che cerca. Batteria o foto probabilmente meglio redmi note 7, prestazioni a tutto tondo e supporto software meglio altro

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Batteria meglio Redmi Note 7? In teoria dovrebbe essere uguale...
Diciamo che a me del comparto fotografico frega una via di mezzo fra il giusto ed caschio :asd: per il resto cerco qualcosa che che a livello hardware sia bello tosto senza svenarsi. Probabilmente dovrò pure usarlo in azienda per comandare un pc via remoto (robe semplici) e se va bene potrebbe essere una buona base per prenderne altri 2-3 senza dover usare notebook che nel giro di poco andrebbero in malora...
Il problema è che devo appunto sostituire i Lumia 640 mio e di mia moglie visto che Win10 andrà a morire e mi sto muovendo per tempo. Poi per mia moglie potrei restare sul Note 7 visto che a lei interessano più foto/video...

Aries6
12-04-19, 13:22
Sarà che di finanza non capisco un beneamato, ma trovo difficile trovare un senso al prezzo del Redmi Note 7 :uhm:
Di listino, la versione 4/64, costa 199 euro. E ok. Ma perché in giro si trova anche a 260 euro?
Al di là dello store ufficiale Xiaomi, nel resto del web, Amazon compreso, il prezzo è inspiegabilmente maggiorato :censura:
Tanto per dire, l'ho trovato a 192 euro e il sito se ne vanta pure perché fa il 33% di sconto su un prezzo di partenza di 288 euro. Follia.

sacramen
12-04-19, 13:27
Sarà che di finanza non capisco un beneamato, ma trovo difficile trovare un senso al prezzo del Redmi Note 7 :uhm:
Di listino, la versione 4/64, costa 199 euro. E ok. Ma perché in giro si trova anche a 260 euro?
Al di là dello store ufficiale Xiaomi, nel resto del web, Amazon compreso, il prezzo è inspiegabilmente maggiorato :censura:
Tanto per dire, l'ho trovato a 192 euro e il sito se ne vanta pure perché fa il 33% di sconto su un prezzo di partenza di 288 euro. Follia.

E' proprio per quello che sto valutando il Pocophone F1 al posto del Note 7... L'F1 su amazon sta a 280 euro e a livello di hardware è messo meglio. Gli manca il lato fiquezza della fotocamera e della cover in policarbonato ma sinceramente son cose che mi fregano poco...

WhiteMason
12-04-19, 13:57
Dove è il listino per il Redmi Note 7?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

sacramen
12-04-19, 14:40
Sul sito Mediaworld sta a 199 euri :uhm:

Mega Man
12-04-19, 15:47
Sarà che di finanza non capisco un beneamato, ma trovo difficile trovare un senso al prezzo del Redmi Note 7 :uhm:
Di listino, la versione 4/64, costa 199 euro. E ok. Ma perché in giro si trova anche a 260 euro?
Al di là dello store ufficiale Xiaomi, nel resto del web, Amazon compreso, il prezzo è inspiegabilmente maggiorato :censura:
Tanto per dire, l'ho trovato a 192 euro e il sito se ne vanta pure perché fa il 33% di sconto su un prezzo di partenza di 288 euro. Follia.

https://www.mediaworld.it/product/p-991684/xiaomi-redmi-note-7-64gb-black
sempre 200€ :pippotto:

NOXx
12-04-19, 17:07
Sarà che di finanza non capisco un beneamato, ma trovo difficile trovare un senso al prezzo del Redmi Note 7 :uhm:
Di listino, la versione 4/64, costa 199 euro. E ok. Ma perché in giro si trova anche a 260 euro?
Al di là dello store ufficiale Xiaomi, nel resto del web, Amazon compreso, il prezzo è inspiegabilmente maggiorato :censura:
Tanto per dire, l'ho trovato a 192 euro e il sito se ne vanta pure perché fa il 33% di sconto su un prezzo di partenza di 288 euro. Follia.

il Redmi Note 7 ha 3 prezzi.
Punto.

1 - 179€, versione 3/32, si trova nei negozi fisici e su amazon ( https://www.amazon.it/gp/product/B07PKWHSK6/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 o https://www.amazon.it/gp/product/B07PNH2RKP/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 )
2 - 199€, versione 4/64, si trova nei negozi fisici (purtroppo non su amazon...o almeno non al prezzo giusto)
3 - 249€, versione 4/128, si trova su amazon ( https://www.amazon.it/gp/product/B07PGVWHYZ/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 o https://www.amazon.it/gp/product/B07PDSKDCX/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 )

ovviamente tutti e tre stanno sul sito ufficiale xiaomi ( https://buy.mi.com/it/buy/product/redmi-note-7 ). Nota: spediscono con Nexive.

Firephoenix
12-04-19, 17:52
Meglio mediaworld, amazon o quali altri consigliate, a parità di prezzo?
Non ho molte esperienze di acquisti al di fuori di amazon, e non è che amazon brilli particolarmente.
Ha di buono che non fanno storie per sostituire o anche ridarti i soldi, ma allo stesso tempo devi sempre stare con gli occhi apertissimi, perché praticamente non usano imballaggio ed è un niente che ti arrivi un pezzo rotto/difettoso, poi a volte vendono la roba usata come nuova...

Sono niubbo sugli smartphone, stavo dando un'occhiata in sti giorni e pure io avevo messo gli occhi proprio sul redmi note 7 o il poco f1.
Alla fine propendo per il redmi perché costa meno e mi basta e avanza, non ho esigenze particolari.

NOXx
12-04-19, 18:00
imho amazon per la gestione della garanzia (raccomando il venduto e spedito da amazon, ho aggiornato i link nel mio post poco sopra)

per carità, anche i negozi fisici ce l'hanno la garanzia ita\eu, però dai, non è la stessa cosa :asd:

Aries6
12-04-19, 18:19
https://www.mediaworld.it/product/p-991684/xiaomi-redmi-note-7-64gb-black
sempre 200€ :pippotto:


il Redmi Note 7 ha 3 prezzi.
Punto.

1 - 179€, versione 3/32, si trova nei negozi fisici e su amazon ( https://www.amazon.it/gp/product/B07PKWHSK6/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 o https://www.amazon.it/gp/product/B07PNH2RKP/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 )
2 - 199€, versione 4/64, si trova nei negozi fisici (purtroppo non su amazon...o almeno non al prezzo giusto)
3 - 249€, versione 4/128, si trova su amazon ( https://www.amazon.it/gp/product/B07PGVWHYZ/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 o https://www.amazon.it/gp/product/B07PDSKDCX/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 )

ovviamente tutti e tre stanno sul sito ufficiale xiaomi ( https://buy.mi.com/it/buy/product/redmi-note-7 ). Nota: spediscono con Nexive.
Sì, ovvio, non sto avendo difficoltà a trovarlo al prezzo, diciamo, onesto.
Quello che non capisco (e il mio è solo uno sfogo/lamento) è perché questo ricarico un po' ovunque.
Se non vado errato, di solito c'è l'MSRP (prezzo di listino) e poi c'è lo street price (prezzo lievemente scontato). Quindi, nella maggior parte dei casi, un prodotto si trova spesso a un prezzo più basso rispetto a quello stabilito dalla casa madre, mentre per il Note 7, a parte su Unieuro, Mediaworld e il sito ufficiale di Xiaomi, il prezzo è ovunque maggiorato :pippotto:

Firephoenix
12-04-19, 18:19
il Redmi Note 7 ha 3 prezzi.
Punto.

2 - 199€, versione 4/64, si trova nei negozi fisici (purtroppo non su amazon...o almeno non al prezzo giusto)


Ecco io proprio quello volevo :cry:

Che mi consigliate di fare?

NOXx
12-04-19, 18:48
Ecco io proprio quello volevo :cry:

Che mi consigliate di fare?

unieuro, euronics, mediaworld, https://buy.mi.com/it/buy/product/redmi-note-7

di scelte ne hai a bizzeffe :asd:

va detto che con 50€ più hai il doppio di memoria interna e la garanzia amazon, difatti ho preferito puntare quello da 128gb

- - - Aggiornato - - -


Sì, ovvio, non sto avendo difficoltà a trovarlo al prezzo, diciamo, onesto.
Quello che non capisco (e il mio è solo uno sfogo/lamento) è perché questo ricarico un po' ovunque.
Se non vado errato, di solito c'è l'MSRP (prezzo di listino) e poi c'è lo street price (prezzo lievemente scontato). Quindi, nella maggior parte dei casi, un prodotto si trova spesso a un prezzo più basso rispetto a quello stabilito dalla casa madre, mentre per il Note 7, a parte su Unieuro, Mediaworld e il sito ufficiale di Xiaomi, il prezzo è ovunque maggiorato :pippotto:

"ovunque" :asd: su amazon solo la versione 4/64 (che appunto, non vende) è maggiorata, gli altri tagli di memoria sono esattamente al prezzo che devono avere :asd:

Aries6
13-04-19, 08:15
"ovunque" :asd: su amazon solo la versione 4/64 (che appunto, non vende) è maggiorata, gli altri tagli di memoria sono esattamente al prezzo che devono avere :asd:
Il 3/32 non lo considero proprio.
Prova a farti un giro sui maggiori rivenditori cinesi (Gearbest, Grossoshop, ecc...) e poi ne riparliamo :asd:

Frykky
13-04-19, 09:05
Sharazon cos'è l'ennesima truffa? Un mio amico si è preso le airpods a 50 euro e sembrano proprio originali. Ci sono le buds a 60...

magen1
13-04-19, 09:38
è l'ennesima piramide.
tu acquisti ad un prezzo ed entri in lista, quando altre persone faranno l'acquisto e raggiungeranno la somma per ripagare il costo totale reale del prodotto il primo della lista si becca il prodotto al prezzo che l'ha pagato... e così via, gli ultimi della lista nel giorno X invece se lo beccano nel culo :sisi:

Frykky
13-04-19, 09:50
Però ai miei amici è sempre arrivato tutto, possibile che siano sempre stati fortunati

Frykky
13-04-19, 09:55
La cosa più divertente è che il testimonial è Corona :rotfl:

WhiteMason
13-04-19, 09:55
Lo street price è solo un prezzo che "si crea" sul mercato perché i singoli rivenditori cercano di vendere qualcosa in più limando il prezzo consigliato dal produttore.

Quindi non si può parlare di sovrapprezzo o altro, perché ogni rivenditore può venderlo al prezzo al quale pensa di poterci guadagnare, anche se è maggiore di quello suggerito da Xiaomi.

Per esempio, ben fatto se Amazon o altri stanno vendendo uno dei modelli a 50€ in più, è una giusta spremitura della propensione al consumo dei clienti. :sisi:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

magen1
13-04-19, 09:56
fortuna nell'avere altra gente che compra.
tempi di attesa?
leggo che dopo 90 giorni di attesa puoi richiedere il 70% del rimborso :asd:

Firephoenix
13-04-19, 14:05
Occristo, la spesa piramidale non l'avevo mai vista :rotfl:

Fantastico che se non ti arriva, puoi richiedere il rimborso di PARTE dei tuoi soldi.
Sono sicuro che sarà legalissima sta cosa, soprattutto in europa...

magen1
13-04-19, 15:24
Occristo, la spesa piramidale non l'avevo mai vista :rotfl:

Fantastico che se non ti arriva, puoi richiedere il rimborso di PARTE dei tuoi soldi.
Sono sicuro che sarà legalissima sta cosa, soprattutto in europa...

come prima volta? :bua:
ce ne sono state un sacco :bua:
tra i più famosi Girada.it

tutti con sto schema Ponzi :facepalm:

WhiteMason
13-04-19, 15:36
Però se parti abbastanza presto, effettivamente risparmi, uhm

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Firephoenix
13-04-19, 16:26
Però se parti abbastanza presto, effettivamente risparmi, uhm

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Non lo metto in dubbio, nei piramidali è sempre così, chi arriva prima e riesce ad attirare gente, arraffa di più.
Ciò non toglie che siano tutte truffe più o meno legali (in genere meno, soprattutto da noi) e il giorno in cui la piramide crolla, qualcuno è ricco, qualcun altro è fottuto.

Magari questo riesce ad aggirare la legge in qualche modo, ma già il fatto che non puoi chiedere un rimborso totale, mi fa pensare che in europa non sia in regola e se ti impunti ti devono rimborsare.
Non importa ciò che ti han fatto firmare.

Mega Man
13-04-19, 19:15
Il problema di questo sistema a schema piramidale è che, per chi lo crea, non può mai finire in vantaggio per gli acquirenti, sennò chi l'ha creato ci perde. Quindi quando prima o poi finirà tutto saranno coloro ad averci messo soldi a perderci :bua: però virtualmente, finché non finisce, si può stare... sicuri :asd:

Firephoenix
13-04-19, 19:29
Il problema di questo sistema a schema piramidale è che, per chi lo crea, non può mai finire in vantaggio per gli acquirenti, sennò chi l'ha creato ci perde. Quindi quando prima o poi finirà tutto saranno coloro ad averci messo soldi a perderci :bua: però virtualmente, finché non finisce, si può stare... sicuri :asd:

Questi schemi truffaldini sono un po' come il gioco delle sedie.
Ci sono più persone che sedie.
Chi arriva prima si assicura le sedie migliori, chi arriva tardi rimane col culo per terra.

Il problema è che nessuno sa quante sedie rimangono, tranne chi è al vertice. :asd:

Chi entra consapevolmente, quantomeno sa cosa rischia, ma la maggior parte della gente non capisce le implicazioni e le regole del "gioco".
Non a caso è roba illegale in molti paesi, tra cui il nostro, se non sbaglio.

Camus
13-04-19, 19:55
Non avevano inserito la formula "se raggiunge il numero compri scontato sennò a prezzo pieno"?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Firephoenix
14-04-19, 20:32
Ho letto che nel redmi note 7 non si può nascondere il notch, per motivi che mi sfuggono.
Non sono ferrato sui display ratio degli smartphone, per cui mi chiedevo:

se guardi un video, giochi o usi roba a schermo intero, hai il notch tra le balle o viene automaticamente coperto da delle bande nere?

magen1
14-04-19, 20:34
Ho letto che nel redmi note 7 non si può nascondere il notch, per motivi che mi sfuggono.
Non sono ferrato sui display ratio degli smartphone, per cui mi chiedevo:

se guardi un video, giochi o usi roba a schermo intero, hai il notch tra le balle o viene automaticamente coperto da delle bande nere?

:boh2: dipende dal software del telefono, non è una logica applicabile scientificamente, di solito è nascosto perché la moda di questi telefoni col notch è che sono più lunghi del video, dunque ci sono le bande nere ai lati a mascherare il notch.

Mega Man
14-04-19, 20:48
Ho letto che nel redmi note 7 non si può nascondere il notch, per motivi che mi sfuggono.
Non sono ferrato sui display ratio degli smartphone, per cui mi chiedevo:

se guardi un video, giochi o usi roba a schermo intero, hai il notch tra le balle o viene automaticamente coperto da delle bande nere?

Per i video in 16:9, essendo lo schermo a 18:9 il problema non si pone "a prescindere". Se guardi un file in rapporto 21:9 (film per il cinema) dovrebbe limitarsi automaticamente non arrivando a farsi coprire dal notch, credo dipenda anche dal lettore che utilizzi.

Firephoenix
14-04-19, 21:12
Per i video in 16:9, essendo lo schermo a 18:9 il problema non si pone "a prescindere". Se guardi un file in rapporto 21:9 (film per il cinema) dovrebbe limitarsi automaticamente non arrivando a farsi coprire dal notch, credo dipenda anche dal lettore che utilizzi.

In effetti presumo dipenda anche dal player e so che ci sono anche programmmi di terze parti per nascondere il notch.
Nello specifico, il redmi note 7 ha: 1080 x 2340 pixels, 19.5:9 ratio (~409 ppi density).

Noxx fai luce tu che ce l'hai :uhm:

Inizio anche a nutrire qualche dubbio su sti software tipo il Miui di xiaomi che cambiano troppa roba...

Kea Black
14-04-19, 21:59
Questi schemi truffaldini sono un po' come il gioco delle sedie.
Ci sono più persone che sedie.
Chi arriva prima si assicura le sedie migliori, chi arriva tardi rimane col culo per terra.

Il problema è che nessuno sa quante sedie rimangono, tranne chi è al vertice. :asd:

Chi entra consapevolmente, quantomeno sa cosa rischia, ma la maggior parte della gente non capisce le implicazioni e le regole del "gioco".
Non a caso è roba illegale in molti paesi, tra cui il nostro, se non sbaglio.

aggiungo che chi entra coscientemente entra sapendo che per prendersi qualcosa lui si dovrà approfittare di chi entra dopo, ancora peggio quando ci sono i sistemi a invito, dove li inviti tu i poveri fessi che pagheranno la differenza per te

nicolas senada
15-04-19, 07:43
aggiungo che chi entra coscientemente entra sapendo che per prendersi qualcosa lui si dovrà approfittre di chi entra dopo, ancora peggio quando ci sono i sistemi a invito, dove li inviti tu i poveri fessi che pagheranno la differenza per te

è un sistema che si applica anche ai servizi? perchè non molto tempo fa un amico mi aveva chiamato per un nuovo fornitore di luce (o di gas :look: ) a prezzi stracciati, chi presentava altri amici riceveva un ulteriore sconto.
Questo mio amico è abbastanza irritante quindi l ho mandato a cagare a prescindere :asd:

Camus
15-04-19, 08:51
lo schema ponzi è applicabile a qualsiasi trattativa MA solo perchè in una trattativa ti chiedono di portare dei clienti per avere uno sconto non significa che sia necessariamente un sistema piramidale.

Dipende da come è strutturata l'offerta.

magen1
15-04-19, 08:55
basta vedere le banche con i loro "buoni amazon" o codici referial per accumularne altri.
o ancora prima le offerte telefoniche mobili, inizialmente limitate solo ad un solo amico.
non sono schemi Ponzi questi, ma l'atteggiamento generato nelle persone che ti circondano è lo stesso :bua:

AummaAumma
15-04-19, 18:30
avete consigli per delle cuffie (in-ear) bluetooth per android con microfono e tastierino per volume/skip/etc?

magen1
15-04-19, 20:55
avete consigli per delle cuffie (in-ear) bluetooth per android con microfono e tastierino per volume/skip/etc?

non ne faccio uso, al momento però c'è questa roba qui in offerta e sempre che non siano recensioni acquistate, la gente sembra apprezzare :uhm::
https://www.amazon.it/dp/B07GTJ1P9X/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&linkCode=ll1&tag=magen105-21&linkId=5cad4b8c38b300fd6faf5bd0171892cb&language=it_IT
a 23,99 euro con questo codice: 8CN6QF9L
https://i.imgur.com/qZY4tMX.png
edit: leggo ora che non hanno però il controllo del volume :/

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61gYourWn-L._SL1500_.jpg

WhiteMason
15-04-19, 22:58
Ma voi come fate ad utilizzare le cuffie in-ear...? :bua:

Io non riesco ad infilarle nelle orecchie...

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Kiappo
16-04-19, 07:53
avete consigli per delle cuffie (in-ear) bluetooth per android con microfono e tastierino per volume/skip/etc?

Queste sono abbastanza al top. https://amzn.to/2V1VOnU

magen1
16-04-19, 07:55
Queste sono abbastanza al top. https://amzn.to/2V1VOnU

e non c'è il tasto per il volume :fag:

sacramen
29-04-19, 09:05
Alla fine ho ordinato il Pocophone F1 su Amazon a 299 euro, in teoria dovrebbe arrivarmi in mattinata.
E adesso inizia lo sbattimento di ricominciare ad usare android dopo 3 anni di Windows Phone :bua:

Almeno quando dovrò ordinare il telefono anche per mia moglie saprò cosa fare senza tanti problemi...

magen1
29-04-19, 09:11
Alla fine ho ordinato il Pocophone F1 su Amazon a 299 euro, in teoria dovrebbe arrivarmi in mattinata.
E adesso inizia lo sbattimento di ricominciare ad usare android dopo 3 anni di Windows Phone :bua:

Almeno quando dovrò ordinare il telefono anche per mia moglie saprò cosa fare senza tanti problemi...

299 :uhm: e' il prezzo d'uscita, se non erro spesso scendeva a 270
btw, il fatto di tornare ad android non e' che una boccata d'aria fresca.
e' come vivere in casa e scoprire che aprendo la porta fuori c'e' un mondo: spaventa si, ma e' affascinante :pippotto:

sacramen
29-04-19, 11:18
299 :uhm: e' il prezzo d'uscita, se non erro spesso scendeva a 270
btw, il fatto di tornare ad android non e' che una boccata d'aria fresca.
e' come vivere in casa e scoprire che aprendo la porta fuori c'e' un mondo: spaventa si, ma e' affascinante :pippotto:

Stava a 279 la versione da 64 Gb di memoria, io ho preso la 128...

Comunque sì, Win Phone all'apparenza è fantastico perchè mi permette di organizzare decine e decine di app direttamente nel desktop tramite le "cartelle". Peccato che poi l'ottimizzazione del SO e delle app faccia letteralmente cacare: facebook l'ho proprio cancellato perchè metteva i post random e non in ordine di data, youtube funziona i primi mesi poi inizia a caricamenti continui finchè ti dà il messaggio di errore per caricamenti eccessivi, su un qualsiasi forum basta ci sia un post con un video dal tubo che ti si imputtana l'apertura e continua con gli errori, T9 che nei forum tira fuori parole impossibili al posto di quelle semplici che ti servono...
Poi ci sono alcune app tipo quella di Iliad che praticamente non esiste più dall'ultimo formattone fatto a natale, quella di Banca Intesa di mia moglie non permette più i bonifici online nonostante abbia fatto l'aggiornamento l'altro giorno...

Insomma, bello i primi mesi e dopo diventa un incubo. Peccato perchè IMHO il Lumia 640 è ancora un telefono della madonna per uno a cui serve un telefono, peccato il supporto inesistente.

Adesso devo trovare il modo di portare la rubrica... E' possibile usare Live.it o bisogna per forza usare Gmail? Scusate le domande da niubbo ma effettivamente mi sento un niubbo :bua:

magen1
29-04-19, 11:29
in ogni caso puoi sempre installarti il launcher di Windows OS :asd: (e' fatto bene) cosi' ti senti a casa ma sei in giro ad esplorare il mondo, come un camper :sisi:

puoi usare il provider email che vuoi :sisi:
ovviamente e' tutto ottimizzato per gmail ma usando altro non avrai comunque problemi, sempre che non sia un provider italico dimmerda :bua:

sacramen
29-04-19, 11:41
in ogni caso puoi sempre installarti il launcher di Windows OS :asd: (e' fatto bene) cosi' ti senti a casa ma sei in giro ad esplorare il mondo, come un camper :sisi:

puoi usare il provider email che vuoi :sisi:
ovviamente e' tutto ottimizzato per gmail ma usando altro non avrai comunque problemi, sempre che non sia un provider italico dimmerda :bua:

C'è il launcher di winphone :eek: Sarebbe una ficata se potessi organizzarmi le app in quel modo :uhm:
Comunque, se si può usare anche live.it è una rogna in meno.

Giusto per, ho notato che usa la nano sim mentre sul Lumia ho la micro. Ma non ci sta la micro sim sullo slot per la micro sd? Ad occhio no, era per capire prima di smontare la micro sim a nano e passare a quello nuovo, poi non posso tornare indietro... A meno di usare un pò di nastro adesivo :asd:

Edit: provato la sim, serve per forza passare a nano, il secondo slot va bene solo per la seconda sim o la scheda SD, la micro sim non si infila.
Stasera inizio a fare il passaggio...

Ho provato ad accenderlo e viene fuori la MIUI 9... In teoria dovrebbe partire l'aggiornamento alla MIUI 10 in automatico o devo farlo io manualmente? :uhm:

magen1
29-04-19, 12:19
le sim moderne te le danno quasi sempre nano con 2 adattatori integrati e le spezzi come piu' ti aggrada.
il passaggio da vecchia sim a telefono moderno e' una rogna se il telefono ha la nano :asd:

sacramen
29-04-19, 12:29
Per quello casco in piedi, ho la sim Iliad da un anno ed ha i 2 adattatori. Se adesso stacco l'adattatore della micro sim e passo alla nano più piccola effettivamente dopo posso riutilizzarla su uno slot per micro. Ovvio che magari ha un pò di lasco ma si tratterebbe giusto dei primi giorni prima di andare a regime col nuovo cellulo...

Mega Man
29-04-19, 20:51
Riguardo al passaggio dei contatti etc puoi usare anche il cloud di Microsoft, quindi se hai tutto registrato su Live.it non dovrebbero esserci problemi.

https://answers.microsoft.com/it-it/outlook_com/forum/all/sincronizzazione-contatti-dispositivo-android-live/f0eed9b7-0376-4ee3-bc03-f636f22a20b2

https://answers.microsoft.com/it-it/mobiledevices/forum/all/trovare-la-rubrica-su-account-microsoft/1ef0927b-33ca-4c1e-b668-548330fc40e8

sacramen
30-04-19, 05:32
Fatto il passaggio. Porcaputtana che satellite :sisi:

All'inizio ho fatto un pò di casino con l'importazione dei contatti, abituato com'ero a windows che gestiva contatti mail e telefonici insieme... Adesso è tutto a posto.

Domanda: l'ho messo in ricarica la notte col telefono acceso è partita la ricarica rapida. Ma esiste solo questa opzione o c'è una anche ricarica normale senza andare di rapida? Si fa col cell spento o c'è qualche impostazione da metterci le mani? :uhm:

Ah, è necessario fare la registrazione su Xiaomi?

Mega Man
30-04-19, 10:02
Fatto il passaggio. Porcaputtana che satellite :sisi:

All'inizio ho fatto un pò di casino con l'importazione dei contatti, abituato com'ero a windows che gestiva contatti mail e telefonici insieme... Adesso è tutto a posto.

Domanda: l'ho messo in ricarica la notte col telefono acceso è partita la ricarica rapida. Ma esiste solo questa opzione o c'è una anche ricarica normale senza andare di rapida? Si fa col cell spento o c'è qualche impostazione da metterci le mani? :uhm:

Ah, è necessario fare la registrazione su Xiaomi?

No, su Xiaomi l'unico modo per "disattivare" la ricarica rapida è utilizzare un caricatore standard, tipo quello che avevi per il Lumia

Firephoenix
30-04-19, 10:28
Esiste un motivo per cui uno possa non volere la ricarica rapida?

Non è una domanda retorica eh, essendo niubbo di smartphone, c'è qualche lato negativo tipo che si usura di più la batteria?

Kiappo
30-04-19, 11:25
Esiste un motivo per cui uno possa non volere la ricarica rapida?

Non è una domanda retorica eh, essendo niubbo di smartphone, c'è qualche lato negativo tipo che si usura di più la batteria?

io ce l'ho ma uso sempre un caricatore da 1A che ci mette 10 anni ma tanto lo attacco di notte

sacramen
30-04-19, 11:42
Esiste un motivo per cui uno possa non volere la ricarica rapida?

Non è una domanda retorica eh, essendo niubbo di smartphone, c'è qualche lato negativo tipo che si usura di più la batteria?

Infatti, il mio dubbio è proprio sull'usura della batteria. Non dico che esploda dopo 10 cariche, è che vorrei evitare operazioni "critiche" che alla lunga possano appunto deteriorarla.
Anche perchè non ho una vera e propria necessità della ricarica rapida, ben venga che ci sia ma normalmente lo metto sotto carica la sera prima di andare a letto e lo stacco la mattina appena svegliato... Il mio Lumia 640 dopo 4 anni ha la batteria che normalmente mi tira ancora fino a sera e lo usavo abbastanza, mia moglie fa 2 giorni con una carica.
Se poi mi dite che non ci sono problemi di sorta ed è solo una mia sega mentale meglio :sisi:

Comunque utile la cover nella confezione, senza di quella non riesco a tenerlo in mano che mi pare di stringere un'anguilla :bua: Un pò molle, c'è sicuramente di meglio in giro, però meglio che un calcio sui denti :asd:

alezago88
30-04-19, 16:57
Il problema della carica rapida è che di solito scalda la batteria, quindi la danneggia leggermente. Se il tuo cellulare non scalda puoi usarla tranquillamente

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Mega Man
01-05-19, 00:09
Infatti, il mio dubbio è proprio sull'usura della batteria. Non dico che esploda dopo 10 cariche, è che vorrei evitare operazioni "critiche" che alla lunga possano appunto deteriorarla.
Anche perchè non ho una vera e propria necessità della ricarica rapida, ben venga che ci sia ma normalmente lo metto sotto carica la sera prima di andare a letto e lo stacco la mattina appena svegliato... Il mio Lumia 640 dopo 4 anni ha la batteria che normalmente mi tira ancora fino a sera e lo usavo abbastanza, mia moglie fa 2 giorni con una carica.
Se poi mi dite che non ci sono problemi di sorta ed è solo una mia sega mentale meglio :sisi:

Comunque utile la cover nella confezione, senza di quella non riesco a tenerlo in mano che mi pare di stringere un'anguilla :bua: Un pò molle, c'è sicuramente di meglio in giro, però meglio che un calcio sui denti :asd:

Se vuoi una cover migliore 10€ e vai tranquillo, Spigen, una garanzia come marchio, resistente ma non pacchiana :asd:
https://www.amazon.it/Spigen-Assorbimento-Resilienti-Tecnologia-Progettazione/dp/B07H4XT67N/ref=nosim?tag=mmgv-21

oppure la Ringke, più protettiva ma anche più scomoda da impugnare, essendo spessa
https://www.amazon.it/Ringke-Compatibile-Transparent-Anti-Caduta-Ammortizzante/dp/B07HRNC9C4/ref=nosim?tag=mmgv-21


Il problema della carica rapida è che di solito scalda la batteria, quindi la danneggia leggermente. Se il tuo cellulare non scalda puoi usarla tranquillamente

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

This :snob:

Diabolik
01-05-19, 00:34
Per curiosità, che livello di "scaldata" inizia ad essere nociva per la batteria?

sacramen
04-05-19, 11:15
Se vuoi una cover migliore 10€ e vai tranquillo, Spigen, una garanzia come marchio, resistente ma non pacchiana :asd:
https://www.amazon.it/Spigen-Assorbimento-Resilienti-Tecnologia-Progettazione/dp/B07H4XT67N/ref=nosim?tag=mmgv-21

oppure la Ringke, più protettiva ma anche più scomoda da impugnare, essendo spessa
https://www.amazon.it/Ringke-Compatibile-Transparent-Anti-Caduta-Ammortizzante/dp/B07HRNC9C4/ref=nosim?tag=mmgv-21


Preso la Spigen, veramente bella :sisi:

Kronos The Mad
07-05-19, 18:08
Secondo voi il Motorola One è una merda?
Più che altro mi scazza il notch

Ho visto anche una versione con batteria più grossa ma vendo che la vendono solo dall'India


In alternativa, tutt'altro opposto, stavo puntando LG V30 che non è male e il prezzo dovrebbe abbassarsi ancora mh

NOXx
07-05-19, 18:13
Preso la Spigen, veramente bella :sisi:

ritirata oggi quella del note 7, fatta molto bene, ma mi ero già trovato bene con quella per l'lg g3

- - - Aggiornato - - -


In alternativa, tutt'altro opposto, stavo puntando LG V30 che non è male e il prezzo dovrebbe abbassarsi ancora mh

è praticamente un telefono abbandonato, fai te :asd:

Kronos The Mad
07-05-19, 18:16
ritirata oggi quella del note 7, fatta molto bene, ma mi ero già trovato bene con quella per l'lg g3

- - - Aggiornato - - -



è praticamente un telefono abbandonato, fai te :asd:Però come caratteristiche non era top gamma? È pure impermeabile mh


Il Motorola One è una merda?
Mi serve per batteria, nfc e non troppo grosso e che non sia una merda
Asd

Il Mira
08-05-19, 08:07
Signori, un consiglio per cambiare il mio P20 lite oramai arrancante :bua:

Budget massimo 450 euro, android, unica nota è l'acquisto in un negozio fisico perché ho un buono aziendale da 100 euro da spendere.

Ho visto che Unieuro ha l'S9 a 479€ che porterei via a 379,o S9 plus a 450.

Kiappo
08-05-19, 10:15
Signori, un consiglio per cambiare il mio P20 lite oramai arrancante :bua:

Budget massimo 450 euro, android, unica nota è l'acquisto in un negozio fisico perché ho un buono aziendale da 100 euro da spendere.

Ho visto che Unieuro ha l'S9 a 479€ che porterei via a 379,o S9 plus a 450.

meglio s9 plus, almeno per una batteria decente.

Altrimenti mate 10 pro ma non so a quanto stia nei negozi fisici

David™
08-05-19, 14:06
Signori, un consiglio per cambiare il mio P20 lite oramai arrancante :bua:

Budget massimo 450 euro, android, unica nota è l'acquisto in un negozio fisico perché ho un buono aziendale da 100 euro da spendere.

Ho visto che Unieuro ha l'S9 a 479€ che porterei via a 379,o S9 plus a 450.

S9+ :sisi:

Altrimenti il solito Redmi 7, se vuoi spendere poco poco

magen1
08-05-19, 14:12
Però come caratteristiche non era top gamma? È pure impermeabile mh


Il Motorola One è una merda?
Mi serve per batteria, nfc e non troppo grosso e che non sia una merda
Asd
è ok se non ti interessa la fotocamera

Mega Man
08-05-19, 14:24
Signori, un consiglio per cambiare il mio P20 lite oramai arrancante :bua:

Budget massimo 450 euro, android, unica nota è l'acquisto in un negozio fisico perché ho un buono aziendale da 100 euro da spendere.

Ho visto che Unieuro ha l'S9 a 479€ che porterei via a 379,o S9 plus a 450.

Quoto l'S9 Plus, per meno di 500€ è ottimo
Mate 10 pro mi sa che lo trovi anche a meno :uhm:

Kronos The Mad
08-05-19, 15:07
è ok se non ti interessa la fotocameraPerò ha un notch che fa veramente veramente cagare, l'ho visto dal vivo oggi :/

magen1
08-05-19, 15:09
Però ha un notch che fa veramente veramente cagare, l'ho visto dal vivo oggi :/
beh, il notch è un fattore estetico, non è una roba che prendo in considerazione quando c'è da determinare se il telefono è buono o no :asd:
se odi il notch allora fa cagare a prescindere :sisi:

Kronos The Mad
08-05-19, 15:10
beh, il notch è un fattore estetico, non è una roba che prendo in considerazione quando c'è da determinare se il telefono è buono o no :asd:
se odi il notch allora fa cagare a prescindere :sisi:Fosse stato più piccolo avrei fottesegato ma lo trovo veramente enorme qui rotfl


Ma non c'è niente quindi con queste caratteristiche senza spendere uno sproposito?

- inferiore o uguale a 6"
- batteria che dura
- nfc
- che non sia una merda come prestazioni
- che non sia completamente una merda con fotocamera

:bua:

Firephoenix
08-05-19, 15:54
Fosse stato più piccolo avrei fottesegato ma lo trovo veramente enorme qui rotfl


Ma non c'è niente quindi con queste caratteristiche senza spendere uno sproposito?

- inferiore o uguale a 6"
- batteria che dura
- nfc
- che non sia una merda come prestazioni
- che non sia completamente una merda con fotocamera

:bua:

Da quel poco che ho visto, in quelli di fascia bassa o media, quindi sotto i 300€, manca sempre almeno una di queste cose.
Se vuoi un telefono veramente completo vogliono farti spendere di più.

Per es. pure il redmi note 7 che un po' tutti danno come best buy in quella fascia, non ha l'nfc.
Se vuoi l'nfc in quella fascia, allora avrai la cam peggiore, o lo schermo peggiore, ecc.

Altrimenti nessuno comprerebbe la roba di fascia alta.

Tra l'altro sto cercando di capire:
quanto è importante in italia l'nfc?
Si usa molto o ce l'hanno in 4 gatti ed è una cosa che prenderà piede tra anni? :uhm:

Mastro Razza
08-05-19, 15:56
Vai di top di gamma di qualche generazione dietro,

tipo il mio LG V30 ,

che non capisco chi dice che e' un telefono abbandonato che cosa possa comportare,
visto che la versione corrente di android funziona bene e continuerà a farlo anche in futuro ( conto di cambiarlo in 12-18 mesi)

Kronos The Mad
08-05-19, 15:57
Vai di top di gamma di qualche generazione dietro,

tipo il mio LG V30 ,

che non capisco chi dice che e' un telefono abbandonato che cosa possa comportare,
visto che la versione corrente di android funziona bene e continuerà a farlo anche in futuro ( conto di cambiarlo in 12-18 mesi)Tra l'altro non fa pure foto discrete?

magen1
08-05-19, 16:01
Vai di top di gamma di qualche generazione dietro,

tipo il mio LG V30 ,

che non capisco chi dice che e' un telefono abbandonato che cosa possa comportare,
visto che la versione corrente di android funziona bene e continuerà a farlo anche in futuro ( conto di cambiarlo in 12-18 mesi)

ti consiglierei questo anche io se non hai pretese sulle menate degli update o della camera frontale:
il problema è che le offertone son passate già, era a 299 qualche settimana fa o 313 euro spedito da Amazon, ora solo venduto e spedito da terzi.
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B077PB9PWD/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&condition=all&linkCode=ll2&tag=magen105-21&linkId=f54740b9d6d46105715a71fd14610f7b&language=it_IT
ti consiglio di attendere se lo prendi su Amazon.
altrimenti c'è l'edizione tedesca spedita da Amazon a 304 euro: https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B075GTJYSV/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&condition=new&coliid=I2MPFMJPLJW1P0&colid=3OIG8QSW00JJ3&linkCode=ll2&tag=magen105-21&linkId=30c69f1b8e933ff32a6656c457943011&language=it_IT

non so cosa cambi, forse un casso.


Tra l'altro non fa pure foto discrete?

si, e con la gcam installata ancora meglio :sisi:

però ecco, non costa 180 euro come il Moto One :asd:

Mastro Razza
08-05-19, 16:06
ah ecco si ... la fotocamera frontale e' uno scherzo, :bua:


quelle posteriori sono ottime :sisi:

Kronos The Mad
08-05-19, 17:18
ah ecco si ... la fotocamera frontale e' uno scherzo, :bua:


quelle posteriori sono ottime :sisi:
ti consiglierei questo anche io se non hai pretese sulle menate degli update o della camera frontale:
il problema è che le offertone son passate già, era a 299 qualche settimana fa o 313 euro spedito da Amazon, ora solo venduto e spedito da terzi.
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B077PB9PWD/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&condition=all&linkCode=ll2&tag=magen105-21&linkId=f54740b9d6d46105715a71fd14610f7b&language=it_IT
ti consiglio di attendere se lo prendi su Amazon.
altrimenti c'è l'edizione tedesca spedita da Amazon a 304 euro: https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B075GTJYSV/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&condition=new&coliid=I2MPFMJPLJW1P0&colid=3OIG8QSW00JJ3&linkCode=ll2&tag=magen105-21&linkId=30c69f1b8e933ff32a6656c457943011&language=it_IT

non so cosa cambi, forse un casso.



si, e con la gcam installata ancora meglio :sisi:

però ecco, non costa 180 euro come il Moto One :asd:Sennò a sto punto sfanculo nfc e punto sul redmi note 7 boh

Diabolik
08-05-19, 17:35
L'Nfc è comodo però :asd:

MDG
08-05-19, 18:31
Ma il nuovo google pixel 3a?

magen1
08-05-19, 19:01
Ma il nuovo google pixel 3a?
imho costa 50 euro di troppo.
e oltre a CPU e GPU inferiori gli manca il chip "visual core" che gestisce lo sviluppo delle foto hdr+ e poi non ha i 2 anni di google photos a qualità originale (ma solo high res) quindi "Google Cam" nativa a parte a prestazioni è identico a qualsiasi altro telefono con la gcam porting.

Kronos The Mad
08-05-19, 20:31
L'Nfc è comodo però :asd:Eh :(

NOXx
08-05-19, 23:36
imho costa 50 euro di troppo.
e oltre a CPU e GPU inferiori gli manca il chip "visual core" che gestisce lo sviluppo delle foto hdr+ e poi non ha i 2 anni di google photos a qualità originale (ma solo high res) quindi "Google Cam" nativa a parte a prestazioni è identico a qualsiasi altro telefono con la gcam porting.
Allora gli € di troppo sono 100, non 50

magen1
09-05-19, 06:42
Allora gli € di troppo sono 100, non 50

Non volevo sembrare troppo gne gne :asd:


Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tappattak

albero
12-05-19, 13:31
Cosa ne pensate di questo pixel 3a?

WhiteMason
12-05-19, 15:48
Albero, leggi qualche ramo più sopra.

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Firephoenix
12-05-19, 16:11
Nessuno mi ha risposto sull'NFC.
Quanto è supportato/utilizzato in italia? :uhm:

Personalmente non ho mai visto nessuno comprare niente con lo smartphone alla cassa, al limite con la cc o il bancomat.

Alla fine nemmeno il pocofone f1 che sta sui 280 ce l'ha.
Quelli di fascia media/bassa che ce l'hanno hanno tagliato i costi su qualche altro componente, come si diceva.

Quindi non so, sto cercando di capire se vale la pena impuntarsi su sta feature o sticazzi.

Diabolik
12-05-19, 16:18
Nessuno mi ha risposto sull'NFC.
Quanto è supportato/utilizzato in italia? :uhm:

Personalmente non ho mai visto nessuno comprare niente con lo smartphone alla cassa, al limite con la cc o il bancomat.

Alla fine nemmeno il pocofone f1 che sta sui 280 ce l'ha.
Quelli di fascia media/bassa che ce l'hanno hanno tagliato i costi su qualche altro componente, come si diceva.

Quindi non so, sto cercando di capire se vale la pena impuntarsi su sta feature o sticazzi.Io devo ancora trovare un posto che abbia un POS con cui non funzioni l'NFC, veramente... se è wireless, funziona...

sacramen
13-05-19, 05:49
Nessuno mi ha risposto sull'NFC.
Quanto è supportato/utilizzato in italia? :uhm:

Personalmente non ho mai visto nessuno comprare niente con lo smartphone alla cassa, al limite con la cc o il bancomat.

Alla fine nemmeno il pocofone f1 che sta sui 280 ce l'ha.
Quelli di fascia media/bassa che ce l'hanno hanno tagliato i costi su qualche altro componente, come si diceva.

Quindi non so, sto cercando di capire se vale la pena impuntarsi su sta feature o sticazzi.

Io ho avuto l'NFC sul Lumia 640 per 4 anni e non l'ho mai usato. Infatti ho sticazzato a bestia quando ho letto che non c'era sul Pocophone...
Poi boh, c'è chi lo usa e lo trova indispensabile ma sinceramente i pagamenti con cc e bancomat (come le bollette di casa) cerco di farli di mio. Sarà una mia sega mentale ma meno tecnologia metto fra il portafoglio e fuori e meglio sto...

Gilgamesh
13-05-19, 21:08
Mi dite se esiste uno smartphone sotto i 300 euro che faccia foto dignitose al crepuscolo/scarsa luminosità?

alezago88
14-05-19, 05:01
Mi dite se esiste uno smartphone sotto i 300 euro che faccia foto dignitose al crepuscolo/scarsa luminosità?

redmi note 7?

le foto al buio mi paiono decenti!

Gilgamesh
14-05-19, 07:56
redmi note 7?

le foto al buio mi paiono decenti!Pensavo anch'io, ma ho letto che quelle foto sono fatte col night mode che non c'è ancora e arriverà in seguito con un aggiornamento... ma vorrei capire se arriverà per tutti i modelli compreso quello da 199 euro o solo per il Pro che ha il sensore della fotocamera figo.

Kiappo
14-05-19, 08:29
Moto One 4/64 a 145 euro. Prezzone.

https://amzn.to/2WLlwe4

alezago88
14-05-19, 12:32
Pensavo anch'io, ma ho letto che quelle foto sono fatte col night mode che non c'è ancora e arriverà in seguito con un aggiornamento... ma vorrei capire se arriverà per tutti i modelli compreso quello da 199 euro o solo per il Pro che ha il sensore della fotocamera figo.Il night mode ci sta da quando uscito, inoltre si usa la gcam

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Kjoene
14-05-19, 12:42
Entro a gamba tesa chiedendo consigli per gli acquisti per un regalo :sisi:
Relativamente agli Huawei / honor quale modello ha la miglior fotocamera possibile, buona autonomia e 128gb di memoria restando nella fascia dei 250/300 euro? Il diretto interessato viene da un iphone 7 plus.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

magen1
15-05-19, 09:38
ti consiglierei questo anche io se non hai pretese sulle menate degli update o della camera frontale:
il problema è che le offertone son passate già, era a 299 qualche settimana fa o 313 euro spedito da Amazon, ora solo venduto e spedito da terzi.
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B077PB9PWD/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&condition=all&linkCode=ll2&tag=magen105-21&linkId=f54740b9d6d46105715a71fd14610f7b&language=it_IT
ti consiglio di attendere se lo prendi su Amazon.
altrimenti c'è l'edizione tedesca spedita da Amazon a 304 euro: https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B075GTJYSV/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&condition=new&coliid=I2MPFMJPLJW1P0&colid=3OIG8QSW00JJ3&linkCode=ll2&tag=magen105-21&linkId=30c69f1b8e933ff32a6656c457943011&language=it_IT

non so cosa cambi, forse un casso.



si, e con la gcam installata ancora meglio :sisi:

però ecco, non costa 180 euro come il Moto One :asd:


e' tornato disponibile a 299 :sisi:, spedito da Amazon
https://www.amazon.it/dp/B077PB9PWD/ref=as_li_ss_tl?coliid=I1NDZ0N7LRN54D&colid=3OIG8QSW00JJ3&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it&linkCode=ll1&tag=magen105-21&linkId=9ab6bed885c43a9f9491772011add31c&language=en_US

Kiappo
15-05-19, 14:44
Entro a gamba tesa chiedendo consigli per gli acquisti per un regalo :sisi:
Relativamente agli Huawei / honor quale modello ha la miglior fotocamera possibile, buona autonomia e 128gb di memoria restando nella fascia dei 250/300 euro? Il diretto interessato viene da un iphone 7 plus.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

eh l'unico è questo ma non è spedito da amazon
https://amzn.to/2LK809A


sennò devi andare su tagli di memoria più bassi o salire di prezzo.

magen1
15-05-19, 14:53
eh l'unico è questo ma non è spedito da amazon
https://amzn.to/2LK809A


sennò devi andare su tagli di memoria più bassi o salire di prezzo.
= Honor View 10 Lite

Kronos The Mad
15-05-19, 20:55
Bom, sono indeciso alla fine fra:

- Lg V30
- Moto One
- Moto g7 Plus

come dire, essere indecisi se mangiare cioccolato, carne o frutta :bua:

Vimes
15-05-19, 21:34
Ragazzi il mio Nexus 9 sta tirando le cuoia. Esistono tablet android decenti rapporto 4:3 che non costino un rene? Ho trovato solo Tab S3 e uno zenpad entrambi del 2017 a circa 400 €, stranamente iPad costa meno e probabilmente è pure supportato più a lungo.

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

NOXx
16-05-19, 06:17
Ragazzi il mio Nexus 9 sta tirando le cuoia. Esistono tablet android decenti rapporto 4:3 che non costino un rene? Ho trovato solo Tab S3 e uno zenpad entrambi del 2017 a circa 400 €, stranamente iPad costa meno e probabilmente è pure supportato più a lungo.

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
I tablet Huawei? Tipo l'm5

WhiteMason
16-05-19, 10:32
Bom, sono indeciso alla fine fra:

- Lg V30
- Moto One
- Moto g7 Plus

come dire, essere indecisi se mangiare cioccolato, carne o frutta :bua:
Direi Moto G7 Plus :sisi:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Kronos The Mad
16-05-19, 10:41
Direi Moto G7 Plus :sisi:

Inviato dal mio 77X utilizzando TapatalkAnche io ero diretto verso quello avendo già un moto g5 plus ma ho letto bene del lg V30 soprattutto comparto fotografico nonostante sia un ex top gamma.. ha pure snapdragon 800 qualcosa ed è impermeabile :pippotto:

Kiappo
16-05-19, 10:43
Ragazzi il mio Nexus 9 sta tirando le cuoia. Esistono tablet android decenti rapporto 4:3 che non costino un rene? Ho trovato solo Tab S3 e uno zenpad entrambi del 2017 a circa 400 €, stranamente iPad costa meno e probabilmente è pure supportato più a lungo.

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

Ne ho provati molti di tablet android ma nessuno mi ha mai convinto fino in fondo. Per quanto non ami Apple, iPad è il tablet ideale
https://amzn.to/2W69Mpq

Kjoene
16-05-19, 13:04
eh l'unico è questo ma non è spedito da amazon
https://amzn.to/2LK809A


sennò devi andare su tagli di memoria più bassi o salire di prezzo.

è proprio il modello a cui pensavo io, poi il diretto interessato se n'è uscito con l'honor 20 lite a 299. I 50 euro in più valgono la pena?

Vimes
16-05-19, 15:21
I tablet Huawei? Tipo l'm5

Puntavo al form factor 4:3 perchè più che altro lo uso con tapatalk, reddit e ogni tanto lo uso con Comixology e 9/10 pollici di dimensione li trovo abbastanzi comodi. Mi sa che andrò di iPad anche se mi scoccia perchè ho comprato qualche applicazione dal Playstore e non posso migrarla su iTunes

NOXx
16-05-19, 17:12
Puntavo al form factor 4:3 perchè più che altro lo uso con tapatalk, reddit e ogni tanto lo uso con Comixology e 9/10 pollici di dimensione li trovo abbastanzi comodi. Mi sa che andrò di iPad anche se mi scoccia perchè ho comprato qualche applicazione dal Playstore e non posso migrarla su iTunes

io l'm3 lite da 10", non vedo che problema ci sia :uhm:

soprattutto quando il 99% delle foto\video online sono tutte in 16:9 :asd:

magen1
16-05-19, 17:21
il 16:9 e' opprimente se il tablet lo si usa come spazio di lavoro/lettura
per un uso multimediale ovviamente e' meglio ottimizzato ma non sempre e non in tutte le condizioni l'ottimizzazione oggettiva torna comoda.

Esempio stupidissimo:
il borderless, il form factor ottimizzato per usufruire l'intero schermo con un uso multimediale puo' dare fastidio quando si utilizza il tablet a letto, ad esempio, dove se appoggiato sulla pancia cominci ad avere ostruzioni sullo schermo a causa dell'affondamento di questo nelle coperte, o comincia a diventare difficile maneggiarlo senza toccare erroneamente lo schermo.
insomma tutte queste figate che stanno producendo negli ultimi anni sono BELLE da VEDERE ma mica tanto da USARE :bua:
il minimalismo comincia a diventare fastidioso, e' come avere una mano senza dita, certamente e' piu' ottimizzata e semplice come forma ma ti sfido a usarla per fare cose oltre al fisting :asd:

WhiteMason
16-05-19, 18:18
Nella fascia entro i 200 €, parliamo ancora di A2 Lite o si è abbassato di prezzo qualcos'altro meritevole?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Lord_SNK
16-05-19, 19:40
Mi hanno regalato il redmi note 7, 4 64, a parte che è bellino (vabbè venivo dal P2), ma si comporta molto bene e soprattutto da stamattina alle 6.15 ad ora mentre scrivo sto al 54 di batteria residua con almeno 2 ore di YouTube che ascolto tipo podcast (quindi schermo acceso) e una di Spotify, + Bluetooth e mazzi vari, pure una mezz'oretta di remote desktop. Sono contento

NOXx
16-05-19, 21:34
Nella fascia entro i 200 €, parliamo ancora di A2 Lite o si è abbassato di prezzo qualcos'altro meritevole?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

redmi note 7 4/64

Kiappo
17-05-19, 09:47
Nella fascia entro i 200 €, parliamo ancora di A2 Lite o si è abbassato di prezzo qualcos'altro meritevole?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Note 7 tutta la vita https://amzn.to/2EeNAiO

- - - Aggiornato - - -


è proprio il modello a cui pensavo io, poi il diretto interessato se n'è uscito con l'honor 20 lite a 299. I 50 euro in più valgono la pena?

Qua https://amzn.to/2W7b4jP non ci sono i 50 euro in più :fag:

Kiappo
18-05-19, 21:11
Mi sa che abbiamo un nuovo campione


https://www.youtube.com/watch?v=EpFfz4uGLyA

magen1
19-05-19, 10:04
mah, quella fotocamera mobile non mi convince molto a longevita'

Kiappo
19-05-19, 10:21
mah, quella fotocamera mobile non mi convince molto a longevita'

Garantita 100k movimenti, comunque secondo me è eccezionale


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

NOXx
19-05-19, 10:29
per le foto panoramiche è una figata pazzesca.

sacramen
19-05-19, 22:48
Boh, per me è una boiata pazzesca...
Ok, complimenti per l'ingegno ma io non capisco come puoi legare l'appetibilità di uno smartphone alla fotocamera. Sarebbe come dire che una macchina fotografica reflex è migliore di un'altra perché ha un link diretto a Facebook o Twitter...
Oppure gli spazzolini elettrici col bluetooth...

Kiappo
20-05-19, 08:11
A parte la fotocamera (che secondo me è incredibile) ha pure android stock, snapdragon 855 e batteria 5000mah (!)

magen1
20-05-19, 08:21
Boh, per me è una boiata pazzesca...
Ok, complimenti per l'ingegno ma io non capisco come puoi legare l'appetibilità di uno smartphone alla fotocamera. Sarebbe come dire che una macchina fotografica reflex è migliore di un'altra perché ha un link diretto a Facebook o Twitter...
Oppure gli spazzolini elettrici col bluetooth...

beh no spe he.

la fotocamera su uno smartphone e' forse la cosa che la gente guarda dopo la capienza e lo schermo, come sulle reflex puo' essere lo schermo flippabile e touch.

per quanto mi faccia schifo Asus devo dire che questo zenfone 6 mi ha quasi stuzzicato e ci ho fatto un pensiero proprio per la qualita' della fotocamera (accoppiata con tutto il resto dell'HW), ma non per il fatto che sia motorizzata.
Il motorino che la muove a periscopio e' figo, come idea di flip non e' di certo una novita' ma l'integrare la possibilita' di ruotarla al grado voluto via software e' una figata.
A me preoccupa TANTISSIMO il fatto che sia una figata molto soggetta a rottura e non per i numeri di flip ma per i possibili intoppi.
Basti pensare ai filacci che si trovano nelle tasche, mettiamo che infilandolo in tasca vada a incastrarsi in uno di questi fili di cotone, nel tirarlo fuori potremmo forzare il meccanismo.
O se dovesse cadere a terra di testa non so quando ne risenta il motorino.
Dunque queste paraculate numeriche sul numero garantito di flip e' relativo, quello e' l'ultimo dei problemi.

- - - Aggiornato - - -


A parte la fotocamera (che secondo me è incredibile) ha pure android stock, snapdragon 855 e batteria 5000mah (!)
non ha android stock, ha la ZenUI, solo che rispetto a prima e' molto meno customizzata il che la fa sembrare andorid stock.

WhiteMason
21-05-19, 00:45
redmi note 7 4/64

Però quel display che vira verso il giallo è un po' così, uhm...

NOXx
21-05-19, 05:53
Però quel display che vira verso il giallo è un po' così, uhm...
Di che diavolo stai parlando...? Verso il giallo...?

febiuzZ
21-05-19, 06:33
Io comprerei Honor o Huawei per la loro politica degli update...

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Kinto
21-05-19, 09:43
Io comprerei Honor o Huawei per la loro politica degli update...

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Beh, direi che è meglio valutare BEN BENE sta cosa, a giudicare ciò che è successo ieri.... :asd:

WhiteMason
21-05-19, 09:56
Di che diavolo stai parlando...? Verso il giallo...?
Le review lo mostrano virato un po' verso il giallo, uhm. :uhm:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Lord_SNK
21-05-19, 09:59
Le review lo mostrano virato un po' verso il giallo, uhm. :uhm:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Io ce l'ho ed é giallo perché tengo la modalitá lettura fissa accesa, altrimenti non mi pare proprio tendere al giallo

WhiteMason
21-05-19, 12:06
Voi dite? Potrei ordinarlo e vedere se è vero... :pippotto:

Lord_SNK
21-05-19, 12:22
Si ma a quel punto saresti complice del governo cinese e iscritto per sempre al registro dei sospetti dell'NCA

NOXx
21-05-19, 12:32
Io ce l'ho ed é giallo perché tengo la modalitá lettura fissa accesa, altrimenti non mi pare proprio tendere al giallo
This

WhiteMason
21-05-19, 13:07
Si ma a quel punto saresti complice del governo cinese e iscritto per sempre al registro dei sospetti dell'NCA

Things escalated quickly

Kiappo
22-05-19, 14:07
https://www.youtube.com/watch?v=wgdeYVrl-8E

Given
24-05-19, 09:32
Non so c'è qualcosa che non mi convince :uhm: Di sicuro lo sblocco col riconoscimento facciale non potrà mai essere veloce con la camera che deve uscire e rientrare

Kronos The Mad
04-06-19, 16:31
Segnalo su eBay il codice PROMO19

Sconto 20% sugli Xiaomi tra l'altro

La mia fidanzata ha preso quello viola taglio 4/128 GB a 154,40 € spedizione gratuita


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190604/49fff6f64a95145c9afc13f914aefa62.jpg

Kronos The Mad
07-06-19, 08:03
Preso il mi 9 SE pensavo di aver ordinato la vera 128 GB ma ho visto che è la 64 Gb :bua:

Cambia un cazzo no?

O faccio reso e prendo la 128, sarebbero 50 euro di differenza

magen1
07-06-19, 09:12
quello che ho scritto di la :sisi:

se poi vuoi 128 sfogati un po' col 64 cosi' ubriachi la scimmia e poi rendi per prendere il 128, oppure compra direttamente il 128 e poi quando arriva rendi il 64 :sisi:

Kinto
07-06-19, 09:31
Per me sono ampiamenti sufficienti i 64Gb oggi come oggi.
Amenochè non ti piaccia riempire il cellulare di mille :ingegnercane: app pesanti (giochi "seri", mappe stradali mondiali, ecc), il cellulare si riempirà più che altro con le foto e video che scatterai.
Ma grazie a Google Photo, hai spazio illimitato fino a foto di 12 (o 16 mpx) e video fino a 1080p. Quindi puoi tranquillamente cancellare tutto dal telefono dopo il backup.

Al limite quei 50€ spendili in una pennetta usb con attacchi usb A, micro usb e usb C, così al limite la usi per compensare al bisogno, tenendola nel portachiavi

Gilgamesh
07-06-19, 11:34
A proposito di Google photo, mica smetterà di fare il backup quando finirà il supporto a Huawei fra 2 mesi?

magen1
07-06-19, 12:51
non ho mica capito se il supporto finira' anche per i telefoni gia' usciti o solo per quelli di prossima uscita :uhm: (del tipo, chi e' dentro e' dentro e chi e' fuori e' fuori)

Kinto
07-06-19, 14:42
Finchè hai google photo nel telefono, perchè preoccuparsi?
Anche se Huawei dovesse brasare tutte le app Google con un aggiornamento (e poi gli utenti braseranno il marchio Huawei da futuri acquisti), basta sempre installare l'apk scaricabile tranquillamente da apkmirror e simili

magen1
07-06-19, 16:40
Finchè hai google photo nel telefono, perchè preoccuparsi?
Anche se Huawei dovesse brasare tutte le app Google con un aggiornamento (e poi gli utenti braseranno il marchio Huawei da futuri acquisti), basta sempre installare l'apk scaricabile tranquillamente da apkmirror e simili
la fai facile, chi ti dice che google non metta l'incompatibilita' con il marchio huawei e per installare l'apk devi roottare e cambiare agent del telefono facendolo passare per "samsung" ? :asd:

Metatron
07-06-19, 18:18
Cut

Gilgamesh
07-06-19, 21:07
Finchè hai google photo nel telefono, perchè preoccuparsi?
Anche se Huawei dovesse brasare tutte le app Google con un aggiornamento (e poi gli utenti braseranno il marchio Huawei da futuri acquisti), basta sempre installare l'apk scaricabile tranquillamente da apkmirror e similiHo capito ma per fare il backup deve comunicare con il loro server no? Se la app smette di ricevere aggiornamenti e a un certo punto serve l'aggiornamento x perché faccia il backup, addio

Kronos The Mad
07-06-19, 23:03
Arrivato, veramente figo.

Ho installato quello che usavo prima e a voglia dello spazio libero, mitengo questo da 64 e via :bua:

Ma dite un pò, opinioni sulle pellicole che mettono in alcuni negozi (Gamestop, Unieuro ecc) dal nome Clearplex mi pare?
Addirittura consigliato ideato dalla Nasa :bua:

dovrebbero essere ste robe

https://www.evotel.it/clearplex/

NOXx
08-06-19, 14:42
hai il redmi note 7, giusto?

le fa la spigen, io l'ho prese in bundle (1€ di sconto) con la cover

https://www.amazon.it/Spigen-Rugged-Carbonio-Originale-Custodia/dp/B07NMNCNXJ

https://www.amazon.it/gp/product/B07NJB53WD?ie=UTF8&m=A2PWKT0PQ6TUQR

edit. no, ho visto che hai il mi9 se...peccato, della spigen al momento c'è solo la versione normale (vetro e cover)

Kronos The Mad
08-06-19, 16:00
hai il redmi note 7, giusto?

le fa la spigen, io l'ho prese in bundle (1€ di sconto) con la cover

https://www.amazon.it/Spigen-Rugged-Carbonio-Originale-Custodia/dp/B07NMNCNXJ

https://www.amazon.it/gp/product/B07NJB53WD?ie=UTF8&m=A2PWKT0PQ6TUQR

edit. no, ho visto che hai il mi9 se...peccato, della spigen al momento c'è solo la versione normale (vetro e cover)

Mi 9 SE

Alla fine ho fatto la pazzia e preso questo, fantastico

Ho tenuto la versione 64 GB e manco un terzo l'ho riempito asd

Tengo questo e pazienza per la 128


Ho ordinato già una cover simil spigen cioè questa

CruzerLite Custodia Xiaomi Mi 9 SE, Cover Xiaomi Mi 9 Carbon Fiber Texture Design Back Cover Ultra Fit Anti-Scratch Shock Absorption Protective Cover for Xiaomi Mi 9 SE (Black) https://www.amazon.it/dp/B07PM3F34W/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_h18-Cb82J8Q0M

E appunto mi chiedevo anche per la pellicola

Ne ho ordinata qualcuna su Amazon sempre vetro temprato ma ho visto appunto da Unieuro mettono ste pellicole Clearplex Pro e booh

Firephoenix
09-06-19, 08:34
Domanda niubba:
ma ormai non basta il gorilla glass, che hanno il 90% dei telefoni?

Tra l'altro il redmi note 7 se non erro ha il gg5, in uno spot lo sbattono ovunque per farti vedere che non si rompe.
Ovviamente avranno esagerato un po' e non sarà davvero così infrangibile, però mi chiedo se c'è davvero bisogno dei copri vetrini.

Kronos The Mad
09-06-19, 10:48
Domanda niubba:
ma ormai non basta il gorilla glass, che hanno il 90% dei telefoni?

Tra l'altro il redmi note 7 se non erro ha il gg5, in uno spot lo sbattono ovunque per farti vedere che non si rompe.
Ovviamente avranno esagerato un po' e non sarà davvero così infrangibile, però mi chiedo se c'è davvero bisogno dei copri vetrini.Io ho mi 9 SE :sisi:

Invece ora sono in paranoia per la questione ricarica rapida.

Danneggia veramente la batteria?

Col mi 9 se mi hanno dato caricabatterie Quick charge da 18 W

Addirittura bisognerebbe stare nel range 20/80 ma chi ha voglia lel

magen1
09-06-19, 13:39
Domanda niubba:
ma ormai non basta il gorilla glass, che hanno il 90% dei telefoni?

Tra l'altro il redmi note 7 se non erro ha il gg5, in uno spot lo sbattono ovunque per farti vedere che non si rompe.
Ovviamente avranno esagerato un po' e non sarà davvero così infrangibile, però mi chiedo se c'è davvero bisogno dei copri vetrini.In realtà i graffi superficiali si creano pure con l'orango tango, vuoi o non vuoi ci sono micro particelle di materiale estremamente duro che lo graffia.
Nella maggiorate dei casi serve.
Ma è un po'come la questione dell'auto che quando è nuova stato attento ai graffi, poi alla prima botta ci resti male ma poi finisce la preoccupazione.
Oppure c'è chi corre subito dal carrozziere.
Finché l'uso con la pellicola/vetro non compromette l'uso del telefono allora why not
Sul mio Nexus 4 ho la pellicola, cambiata 3 volte dal 2012.
Il telefono è ancora immacolato, solo il materiale morbido che funge da grip che ha su tutto il perimetro è un po' appiccicaticcio, mentre intorno alla micro USB si è spellato a forza di infilare il cavo.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

magen1
09-06-19, 13:43
Io ho mi 9 SE :sisi:

Invece ora sono in paranoia per la questione ricarica rapida.

Danneggia veramente la batteria?

Col mi 9 se mi hanno dato caricabatterie Quick charge da 18 W

Addirittura bisognerebbe stare nel range 20/80 ma chi ha voglia lelLa batteria si rovina quando vinene stressata e riscaldata, oltre ai cicli vitali.
Più veloce la carichi prima la scarichi, oltre allo stress maggiore.
La ricarica veloce ha senso solo quando sei in mobilità. Se il telefono lo carichi di notte a che serve?
Più è tutto relativo.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Kronos The Mad
09-06-19, 18:42
La batteria si rovina quando vinene stressata e riscaldata, oltre ai cicli vitali.
Più veloce la carichi prima la scarichi, oltre allo stress maggiore.
La ricarica veloce ha senso solo quando sei in mobilità. Se il telefono lo carichi di notte a che serve?
Più è tutto relativo.

Sent from my Nexus 4 using TapatalkVero

nicolas senada
09-06-19, 18:45
quindi in generale se non ci sono urgenze incombenti consigliate di caricarla normalmente?

che poi sbaglio o la ricarica veloce è per la prima metà della batteria (circa) e basta?

GeeGeeOH
09-06-19, 18:54
Non è la velocità di carica che direttamente crea problemi, ma il calore che si genera… o meglio si generava.
Se prendete uno degli ultimi modelli anche con la ricarica veloce non diventano nemmeno tiepidi.

Diabolik
09-06-19, 19:08
Poi teoricamente credo che dovrebbe disattivarsi automaticamente se scalda troppo.. :mah:

Kronos The Mad
09-06-19, 19:18
Non è la velocità di carica che direttamente crea problemi, ma il calore che si genera… o meglio si generava.
Se prendete uno degli ultimi modelli anche con la ricarica veloce non diventano nemmeno tiepidi.
Poi teoricamente credo che dovrebbe disattivarsi automaticamente se scalda troppo.. :mah:Che bordello :bua:

Io col mi 9 se l'ho provata sta ricarica rapida e in effetti non ha scaldato manco di un grado ma in giro si legge tutto e di più al riguardo :/

Anche tenere fra 20 e 80 è veramente impegnativo

Firephoenix
09-06-19, 19:27
Anche tenere fra 20 e 80 è veramente impegnativo

20 e 80 cosa? :uhm:
La cosa è settabile in qualche modo o dipende dal charger che ti han dato/che hai comprato a parte?

magen1
09-06-19, 20:42
20 e 80 cosa? :uhm:
La cosa è settabile in qualche modo o dipende dal charger che ti han dato/che hai comprato a parte?Intende dire che ha letto che per non rovinare la batteria deve tenerla a non meno del 20% e non più dell'80%
Quindi caricarla prima di andare sotto il 20 e staccarla dalla carica prima che superi l'80

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Kemper Boyd
09-06-19, 21:18
Esatto, e puoi caricarla solo nei giorni che contengono una "r" nel nome, e solo quando l'acquario e' in capricorno da almeno due lune piene.

Diabolik
09-06-19, 22:16
...vedo che non sono il solo a pensare che questo ramo del topic sia scivolato nel terreno dei "segoni mentali a due mani" :jfs2:

magen1
10-06-19, 00:14
Nemmeno io che ho il telefono dal 2012 e non ho mai cambiato batteria seguo queste macumbe

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Kiappo
10-06-19, 08:03
Nemmeno io che ho il telefono dal 2012 e non ho mai cambiato batteria seguo queste macumbe

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

e la madonna, 7 anni di telefono? Ma non molla mai?

Kinto
10-06-19, 08:03
Esatto, e puoi caricarla solo nei giorni che contengono una "r" nel nome, e solo quando l'acquario e' in capricorno da almeno due lune piene.

:asd: Esattamente! :asd:

magen1
10-06-19, 08:20
e la madonna, 7 anni di telefono? Ma non molla mai?

Sono io a non mollare :asd:
Ma anche il telefono se la cava ancora, a parte la batteria che non fa piú di 1or di schermo.
Ma in realtá il nexus4 non è mai stato un campione di batteria, anzi è sempre stato lammerda


Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tappattak

Mister Zippo
14-06-19, 12:24
Salve, un'amica vorrebbe qualcosa di paragonabile al Samsung Note 9, io le ho consigliato di provare qualche cinese, ma tra i Pocophone, Redmi e F1 non saprei quale consigliare. Budget tra i 350 e i 400. Qualcosa con una buona camera e una buona batteria e che possa fornire una buona qualità di sharing video con la sua TV (ha una samsung).

NOXx
14-06-19, 12:27
La serie note è paragonabile solo alla serie note 😅

Un mi9t di prossima uscita dovrebbe stare su quelle cifre su Amazon

magen1
14-06-19, 12:49
Magari un vecchio note :fag:


Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tappattak

Kiappo
14-06-19, 13:46
Salve, un'amica vorrebbe qualcosa di paragonabile al Samsung Note 9, io le ho consigliato di provare qualche cinese, ma tra i Pocophone, Redmi e F1 non saprei quale consigliare. Budget tra i 350 e i 400. Qualcosa con una buona camera e una buona batteria e che possa fornire una buona qualità di sharing video con la sua TV (ha una samsung).

mi 9t bene, martedi sarà a 299 euro su Amazon per 24 ore https://amzn.to/2INJ4JI

Se si vuole rimanere su Samsung, A50 è un buon medio gamma con buona foto camera e batteria da 4000mah https://amzn.to/2KRGuEP (e risparmi qualcosa)

Ottimo anche One Plus 6 https://amzn.to/2XKNpU1 ma batteria normale (adesso è in offerta a un buon prezzo)

WhiteMason
14-06-19, 15:22
Il Note precedente usato, la scelta migliore :sisi:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
14-06-19, 16:50
Il punto è che lei usa ancora un note 3, quindi vorrebbe cambiare. Ecco perchè ha chiesto alternative.

WhiteMason
14-06-19, 18:46
Be', un Note 7?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
14-06-19, 23:45
Be', un Note 7?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Già consigliato, preferisce prendere qualcosa di più performante.

Micheal Taggart
17-06-19, 17:15
2-3 alternative da Amazon nel range 250-300€?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

NOXx
17-06-19, 19:28
2-3 alternative da Amazon nel range 250-300€?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Redmi note 7 128/4

Lars_Rosenberg
17-06-19, 19:41
Interessa anche a me, ma possibilmente no cinesate spyware. C'è qualcosa di buono Samsung o Sony o altre marche non cinesi?

Firephoenix
17-06-19, 19:57
Interessa anche a me, ma possibilmente no cinesate spyware. C'è qualcosa di buono Samsung o Sony o altre marche non cinesi?

Ormai la scelta è solo tra farsi spiare da zio xi o dalla cia, non mi farei illusioni su quello :asd:

Motorola non è male, però non saprei consigliare modelli.

NOXx
17-06-19, 20:54
Interessa anche a me, ma possibilmente no cinesate spyware. C'è qualcosa di buono Samsung o Sony o altre marche non cinesi?

perchè giustamente solo i cinesi spiano :rotfl:


Ormai la scelta è solo tra farsi spiare da zio xi o dalla cia, non mi farei illusioni su quello :asd:

Motorola non è male, però non saprei consigliare modelli.

motorola è lenovo, quindi china o giù di lì :asd3:

Firephoenix
17-06-19, 21:31
perchè giustamente solo i cinesi spiano :rotfl:



motorola è lenovo, quindi china o giù di lì :asd3:

Ma quindi esiste una marca decente che non sia cinese o non fabbrichi in cina o non importi pezzi dalla cina? :asd:

NOXx
17-06-19, 22:16
Prova lo Stonex one, puro made in Italy :snob:

Kiappo
19-06-19, 12:16
Vendo il mio mate 10 pro!! 1!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

MDG
25-06-19, 14:59
Pare che Google stia spammando codici sconto per acquistare il pixel 3a. Se qualcuno dovesse riceverne e non fosse interessato, non è che potrebbe farmi un fischio?

Given
25-06-19, 17:10
Mi chiedo come sia possibile fare un telefono con un'estetica del genere nel 2019

magen1
25-06-19, 17:33
Pare che Google stia spammando codici sconto per acquistare il pixel 3a. Se qualcuno dovesse riceverne e non fosse interessato, non è che potrebbe farmi un fischio?

trovati tra i commenti sull'internet.
al 99% li hanno gia' usati, ma non e' detto

Codice 1: B-5A5KQP4GB0LWZAOK6E7CQ1F
Codice 2: B-J8E3JCTYJFF64BBMU7NSQ1M
Codice 3: B-0M0SJGFGY1CKQVL2HQS6A0M
per prendere quel pixel 3a dovrei usufruire di uno sconto di almeno 50 euro :sisi:

MDG
25-06-19, 18:30
Grazie mille, ha funzionato!!! :alesisi:

magen1
25-06-19, 18:37
Grazie mille, ha funzionato!!! :alesisi:

allora saranno gli stessi per tutti :asd:

MDG
25-06-19, 18:43
B9h... N9n lo so. Io ho usato il terzo. Vale 25 euro.

Kiappo
26-06-19, 11:33
Se volete la Mi Band 4, è arrivata sull'amazzone
https://amzn.to/2Xtddr1

GeeGeeOH
26-06-19, 12:23
Se volete la Mi Band 4, è arrivata sull'amazzone
https://amzn.to/2Xtddr1Generalmente spedito entro 1-2 mesi.

Kiappo
26-06-19, 13:37
Generalmente spedito entro 1-2 mesi.

non ho mica scritto "e vi arriva domani" :tsk:

Given
26-06-19, 14:46
Direi che è giunto il tempo di cambiare il mio LG G4, ha fatto il suo lavoro ma la batteria ormai dura uno sputo ed è diventato troppo lento. Come budget ho una forchetta ampia (400-600), però due cose ci devono essere: NFC e compatibilità con Android auto (ciao Xiaomi). Cosa mi consigliate? Al momento sono indeciso tra Zenfone 6 e Oneplus 7 :uhm:

Artyus
26-06-19, 14:55
oneplus tutta la vita, da felice possessore del 5t :sisi: butta 100 euro in più e prendi il pro :sisi:

Given
26-06-19, 15:42
Oddio la differenza è di 140€ su Amazon, non due spicci :asd: Poi leggendo un paio di recensioni, di cui una di Galeazzi, preferiscono il liscio al pro

NOXx
26-06-19, 17:17
Direi che è giunto il tempo di cambiare il mio LG G4, ha fatto il suo lavoro ma la batteria ormai dura uno sputo ed è diventato troppo lento. Come budget ho una forchetta ampia (400-600), però due cose ci devono essere: NFC e compatibilità con Android auto (ciao Xiaomi). Cosa mi consigliate? Al momento sono indeciso tra Zenfone 6 e Oneplus 7 :uhm:

non tutti gli xiaomi hanno problemi con android auto... :look:

Given
26-06-19, 17:58
Avevo visto il mi9 ed ho assunto che fosse uguale per tutti dato che l'os è lo stesso :look:

GeeGeeOH
26-06-19, 18:05
Leggendo in giro sembra che android audio abbia problemi con android 8 + notch.
E comunque tanta gente non ha problemi con Xiaomi ed AA...

Given
26-06-19, 18:14
Ma il mi9 non ha il notch :uhm:

NOXx
26-06-19, 18:40
il mi9 non ha la goccia?

alternativamente c'è il mi9t che ha la camera popup

GeeGeeOH
26-06-19, 18:51
Ma il mi9 non ha il notch :uhm:

https://i.kym-cdn.com/photos/images/original/001/446/799/a29.png


Presente la telecamera frontale?

Given
26-06-19, 21:28
Si giusto, è il mi 9t con telecamera a scomparsa :asd: Diciamo che con le sigle si genera un po' di confusione :bua:

albero
27-06-19, 08:21
Buongiorno,
Avete altri di quegli sconti per il pixel 3a?

Kiappo
05-07-19, 09:09
Per gli amanti dei compatti, Samsung A40 scende a 179 https://amzn.to/2FU1VBV

WhiteMason
06-07-19, 12:37
Com'è rispetto al Redmi 7...?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
07-07-19, 23:34
Batteria leggemente meno performante e schermo ridotto.

Kiappo
08-07-19, 10:08
Com'è rispetto al Redmi 7...?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

E' + compatto, perde in batteria

NOXx
08-07-19, 10:29
si fa prima


https://www.youtube.com/watch?v=JrdoxrLrb1g



https://www.youtube.com/watch?v=gprltjADCeA

WhiteMason
14-07-19, 14:49
Col supporto di Mdk, affrontatemi un po' questa questione, ragazzi

Perché si ritiene che i "cinesoni" siano ancora un po' meno affidabili?

Cos'è, la gestione delle notifiche non sempre precisa (quindi lo schifo, perché non può essere 2 volte su 3 buona, lol), o la gestione della memoria (non so, casino tra archivio interno, SD... fatemi capire) od altro?

Se se ne parla, qualcosa c'è, quindi facciamo chiarezza :pippotto:

Sembro Absint, mamma mia

magen1
14-07-19, 15:02
Perchè vivono in una nazione dove ogni cosa è rilegata lí, non hanno google, non hanno maps, non hanno tutta una serie di roba che per il resto del mondo è normale.
Dunque dal punto di vista gestionale sarebbe un po' come se un verginello facesse da professore di educazione sessuale ad un pornoattore in carriera. :fag:
Grazie a loro anche altri brand sono usciti sul mercato con telefoni buoni a basso costo.
Son buoni, ma c'è quel meh che personalmente eviterei.
Il feel-ing


Ciò non toglie che se il budget è limitato e si vogliono determinate caratteristiche e non si è troppo pignoli sull'interfaccia e la rom custom loro allora l'acquisto è d'obbligo.

Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tappattak

Mister Zippo
14-07-19, 15:02
Non sono ferratissimo ma trovandomi benissimo con uno Xiaomi Redmi Note 5, tra l'altro consigliatomi qui sopra, direi che è principalmente per la vecchia associazine della cinesata che hanno in tanti.
I materiali non mi sembrano inferiori alla concorrenza (l'aspetto del Redmi note 7 sopratutto colorato mi sembra addirittura sopra la media), per il resto non noto particolari limiti. Forse il fatto è che in questa fascia spesso manca l'NFC :boh2:

La gestione delle notifiche proprio sul 7 mi sembra che sia stata risolta, ed è disponibile comunque un'app che aveva già risolto tutto.

Esperienza personale...ho avuto Samsung per anni e passando a Huawei e Xiaomi non ho percepito differenze.

Ethan81
14-07-19, 18:15
Io ho un Mi5 da 3 anni, mi è arrivato veramente in versione cinesata (ancora non c'era l'ambiente google, bisognava smanettare un attimo), ma mi sento di dire che telefoni con quella qualità costruttiva non ne fanno più soprattutto nella fascia media (lo pagai circa 300€).
Va ancora molto bene, a parte qualche rallentamento che però mi sento di attribuire al SW....tra poco sarà ora di cambiarlo e sono un po' in difficoltà, non saprei cosa prendere perchè non c'è un telefono che mi convince.

NOXx
14-07-19, 18:17
da quando xiaomi ha iniziato a vendere anche in europa il problema "smanettamenti" si è ridotto all'osso, imho.

se poi il launcher non piace, c'è sempre nova o qualunque altro launcher :boh2:

WhiteMason
14-07-19, 18:28
Cioè, contando che proprio nella review del A40 della Samsung Galeazzi fa notare che il sensore di prossimità funziona male, non si è al sicuro nemmeno su marche blasonate... :bua:

Comunque, sì, se c'è un leggero problema di notifiche saltuario, ci sta...

Ma se la memoria interna è gestita male, il gps non prende bene... questi non sono problemini, uhm

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk