PDA

Visualizza Versione Completa : I consigli per gli acquisti!



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37]

klaatu
31-05-23, 04:54
Il Pixel 7a l'ho reso indietro dopo 3 giorni da quanto faceva schifo.
Leggo recensioni tutte stra positive, gente che si sega a due mani appena si nomina....
Reso e tornato al mio moto g200 5G vecchio di due anni che va meglio.

La batteria non arrivava a sera con un uso poco intenso, ero allibito veramente.
Scaldava come una stufa a legna come non vedevo dai tempi del Galaxy s2.
Robe idiote tipo che non si possono creare le cartelle nell App drawer e non si può regolare il volume di suoneria e notifiche separatamente... 500 euro lo pagai, una presa per il culo veramente :asd:

La fotocamera non mi sembrava niente di che, lo sblocco facciale funzionava solo in condizioni di luce perfette.
L'audio era buono, quello si.

Ero curiosissimo dato che ne parlano tutti bene.
Google paga bene evidentemente.


Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Kea Black
31-05-23, 07:35
se ricordo bene lo scaldare troppo e il finire la batteria subito sono problemi arrivati in secondo tempo con un qualche aggiornamento buggato

xyz
31-05-23, 10:51
A quanto sembra,lato autonomia va testato almeno il doppio del tempo.
Ho letto che bisogna dare tempo all´AI del SO e del tensor per ''capire''bene l´uso dell´utente, e settarsi a livello di consumi. Ma pure fosse, possibile che uno deve aspettare uno/due settimane? Anche disattivare il 5g aiuta molto (quello generalmente un pò a tutti).
Volevo provarlo il pixel ma passo purtroppo.

kinoko
31-05-23, 11:09
A quanto sembra,lato autonomia va testato almeno il doppio del tempo.
Ho letto che bisogna dare tempo all´AI del SO e del tensor per ''capire''bene l´uso dell´utente, e settarsi a livello di consumi. Ma pure fosse, possibile che uno deve aspettare uno/due settimane? Anche disattivare il 5g aiuta molto (quello generalmente un pò a tutti).
Volevo provarlo il pixel ma passo purtroppo.

esatto.ho posseduto il 7 e lato batteria non era malaccio.come evidenziato da molte recensioni devi "subire" un perido di adattamento per permettere al telefono di capire il tuo utilizzo.i problemi come ho scritto pochi post fa,riguardavano lo sblocco con l'impronta e la sensibilità del display.
l'ho reso dopo 3 settimane di utilizzo nel mio caso.

- - - Aggiornato - - -


Il Pixel 7a l'ho reso indietro dopo 3 giorni da quanto faceva schifo.
Leggo recensioni tutte stra positive, gente che si sega a due mani appena si nomina....
Reso e tornato al mio moto g200 5G vecchio di due anni che va meglio.

La batteria non arrivava a sera con un uso poco intenso, ero allibito veramente.
Scaldava come una stufa a legna come non vedevo dai tempi del Galaxy s2.
Robe idiote tipo che non si possono creare le cartelle nell App drawer e non si può regolare il volume di suoneria e notifiche separatamente... 500 euro lo pagai, una presa per il culo veramente :asd:

La fotocamera non mi sembrava niente di che, lo sblocco facciale funzionava solo in condizioni di luce perfette.
L'audio era buono, quello si.

Ero curiosissimo dato che ne parlano tutti bene.
Google paga bene evidentemente.


Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

per la creazione delle cartelle potevi e puoi immagino,affidarti ad una app da installare a parte.

klaatu
31-05-23, 18:05
esatto.ho posseduto il 7 e lato batteria non era malaccio.come evidenziato da molte recensioni devi "subire" un perido di adattamento per permettere al telefono di capire il tuo utilizzo.i problemi come ho scritto pochi post fa,riguardavano lo sblocco con l'impronta e la sensibilità del display.
l'ho reso dopo 3 settimane di utilizzo nel mio caso.

- - - Aggiornato - - -



per la creazione delle cartelle potevi e puoi immagino,affidarti ad una app da installare a parte.

Le cartelle si possono creare nella home, ma di solito li ci tengo le App che uso più frequentemente e mi creo le cartelle Nell App drawer, non concepisco di avere tonnellate di icone miste a caso quando cerco qualcosa di specifico :asd:

Ho installato subito Nova launcher che non usavo da anni, però ecco mi pare che invece di andare avanti si faccia come i gamberi.

Anche la storia di un volume solo per notifiche e suoneria per me è inconcepibile, quale mente distorta può pensare che ciò sia buono nel 2023 :asd:

Lo shock è stato come passare da Windows 11 al 98 Millennium edition.

Rimango fedele alla Motorola per adesso, anche se vorrei provare uno di quei cinafonini indistruttibili con 22000 mah di batteria per vedere come va :uhm:


Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

xyz
01-06-23, 09:50
Io credo che google lo faccia apposta su, per non pestare troppo i piedi. Cioè per uno come me che gradirebbe molto la pixel experience, che telefono sarebbe un pixel 7 pro, semplicemente trapiantandoci uno snapdragon 8 gen 2. Sarebbe definitivo.
Invece mettiamoci l exynos 2200 o che cazzo è, che schifa pure samsung quest´anno.

E non è un discorso di potenza, per me siamo arrivati già a livelli altissimi, ma di consumi e calore.

Frykky
01-06-23, 10:46
io mi trovo molto bene col 7 che ho preso salvo il fatto che è scivolosissimo e sembra sia stato concepito per cascarti dalle mani e scivolare.
risolto con una cover che però lo fa diventare un bel mattone.

trovo insopportabile il ritaglio delle foto su whatsapp che interferisce con le gesture di "indietro" e che mi fa bestemmiare tutte le volte nostro signore jesucristo

xyz
01-06-23, 12:18
Il 7 è un buon affare sul google store, a 520 euro... come ti trovi a livello consumi batteria ed eventuali surriscaldamenti?

Enriko!!
06-06-23, 20:36
Che Samsung posso dire di comprare a mio padre sotto i 300 euro...meglio se più verso i 200 che 300? 🤔

freddye78
06-06-23, 21:21
Che Samsung posso dire di comprare a mio padre sotto i 300 euro...meglio se più verso i 200 che 300? [emoji848]A52s in offerta su unieuro

https://www.unieuro.it/online/Smartphone/SM-A528B-pidOMNA52S1285G?gclid=CjwKCAjwsvujBhAXEiwA_UXnAMM2 0pr6s5UgOg96eDYWsn9FhuJ8dPrtTbWhSVBlyjc3a5FgbaTvmh oCiU4QAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

Enriko!!
06-06-23, 22:43
Come prezzo ci siamo, 6/128gb mi sembra discreto...
Il 5g mi sembra un po' inutile, ma non credo ci sia una versione analoga senza 5g a prezzo inferiore 🤔

freddye78
07-06-23, 06:15
Come prezzo ci siamo, 6/128gb mi sembra discreto...
Il 5g mi sembra un po' inutile, ma non credo ci sia una versione analoga senza 5g a prezzo inferiore [emoji848]Non credo sia più disponibile in commercio la versione 4g.
Un po' inutile non direi, prima o poi il 5g diventerà lo standard e avere uno smartphone già pronto ad utilizzarlo sarebbe preferibile

Kiappo
07-06-23, 08:18
Che Samsung posso dire di comprare a mio padre sotto i 300 euro...meglio se più verso i 200 che 300? ��

https://amzn.to/3OZrUMQ

Enriko!!
07-06-23, 15:52
Non credo sia più disponibile in commercio la versione 4g.
Un po' inutile non direi, prima o poi il 5g diventerà lo standard e avere uno smartphone già pronto ad utilizzarlo sarebbe preferibile

Boh...per ora la copertura del 5G mi sembra ancora modesta, e comunque servizi per cui dici uoooo con il 5g è tutta un'altra cosa ancora non se ne vedono...
Perchè sia veramente sfruttato ci vorranno almeno altri 3-4 anni, e fai ora a cambiare smartphone un'altra volta :asd:

Comunque alla fine poco male.

Enriko!!
07-06-23, 15:58
https://amzn.to/3OZrUMQ

Questo è più nuovo e android più recente...(non so fino a quando è aggiornato A52s), però come cpu sembra sensibilmente meglio l'A52s e costa pure meno :uhm:

albero
09-06-23, 13:43
Ciao a tutti,
Il mio Huawei P30 incomincia purtroppo dopo più di 3 anni a mostrare qualche segno di cedimento. snif-
Stavo guardando - senza fretta - per sostituirlo questi:
Pixel 7
Motorola edge 40
Samsung s22- s23

andrei diretto sul pixel (mai avuto uno) ma mi prende male la luminosità limitata del display all'aperto (uso lo smartphone col drone ogni tanto). Il motorola mi prende (belli i 256gb ed è recente) ma è un po' grande. I samsung costano, ma non ne ho mai avuto uno e la batteria non è il TOP.

Consigli (anche su modelli alternativi)?
L'unica vero requisito è che non deve essere enorme!

GeeGeeOH
09-06-23, 14:15
Ero tentato pure io dal Pixel ma mi sembra che il "vantaggio" di aver subito l'ultima versione di Android sia invece uno svantaggio perché si finisce col beccarsi un sistema ancora in beta...

klaatu
10-06-23, 00:42
Ah avveo dimenticato di dire una cosa sul pixel 7a:
Quando ho installato l'app della banca e mi chiedeva di scannerizzare il codice dinamico sul vecchio dispositivo.... Nulla non andava. Mi sa che era un bug della fotocamera ho provato 300 volte.
Poi sto telefono è sempre sulla bocca di tutti, non capisco proprio.

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Mr Yod
12-06-23, 16:34
Rimango fedele alla Motorola per adesso, anche se vorrei provare uno di quei cinafonini indistruttibili con 22000 mah di batteria per vedere come va :uhm:

Di indistruttibili c'è il nuovo Huawei Mate 50 pro: lo schermo regge a cadute nelle quali altri col Gorilla Glass Victus 2+ Mega Super Sticazzi si rimpono. :pippotto:
Peccato sia l'unico sistema android a non avere il play store. :bua:

klaatu
12-06-23, 22:22
Minchia sembra bello però costicchia

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Mr Yod
12-06-23, 22:49
Azz: ho guardato adesso il prezzo. :bua:

Avevo solo visto dei drop test. :chebotta:

Enriko!!
14-06-23, 08:09
Roba entro i 200 euro che si trova?
lo xiaomi redmi note 10 pro ormai è scomparso ovunque...almeno nei siti noti...

su amazon c'è il solito redmi note 11S che sta sui 190...

anzi si trova ancra qualche Note 10 sui 215...euro un po' oltre il budget, ma potrebbe valerne la pena...comunque, se avete idee accetto consigli.

Comunque è una mia impressione o più vanno avanti nelle nuove versione della serie redmi note più diventano scarsi? :uhm:

il 10 PRO rimane migliore della maggior parte dei redmi note usciti poi, per qualcosa di meglio bisogna saltare al 12 Pro, che comunque non è che sia chissà cosa di più...

certo vedo ora che viene 255 euro ed è pure 5g...forse forse non è così male...questo lo tengo presente per la moglie... :uhm:

Mr Yod
14-06-23, 08:19
Roba entro i 200 euro che si trova?
lo xiaomi redmi note 10 pro ormai è scomparso ovunque...almeno nei siti noti...

su amazon c'è il solito redmi note 11S che sta sui 190...

anzi si trova ancra qualche Note 10 sui 215...euro un po' oltre il budget, ma potrebbe valerne la pena...comunque, se avete idee accetto consigli.
C'è UN note 12 pVo in offerta a 256 sesterzi, ora. :uhm:

https://www.amazon.it/dp/B0BWFRXJX5

Sono però 56 in più della tua soglia massima. :uhm:

Enriko!!
14-06-23, 08:22
C'è UN note 12 pVo in offerta a 256 sesterzi, ora. :uhm:

https://www.amazon.it/dp/B0BWFRXJX5

Sono però 56 in più della tua soglia massima. :uhm:

Si appena visto, a quel prezzo non è affatto male :o
Ma per il padre sono troppi soldi, e tutto sommato è vero considerando che il suo samsung modello base avuto "in regalo" dalla vodafone (in realtà l'avrà pagato come un iphone extra lusso con interni in pelle) gli è durato 4 anni :asd:

Quello se fra qualche mese ripassa su quelle cifre lo tengo presente per la moglie, anche se la moglie per il prossimo cell vorrei mettere come primo parametro la qualità delle foto, e temo che xiaomi in questo non spicchi molto...ma non so entro i 300 euro che fotofonini decenti ci siano.

Kiappo
15-06-23, 11:13
Roba entro i 200 euro che si trova?
lo xiaomi redmi note 10 pro ormai è scomparso ovunque...almeno nei siti noti...

su amazon c'è il solito redmi note 11S che sta sui 190...

anzi si trova ancra qualche Note 10 sui 215...euro un po' oltre il budget, ma potrebbe valerne la pena...comunque, se avete idee accetto consigli.

Comunque è una mia impressione o più vanno avanti nelle nuove versione della serie redmi note più diventano scarsi? :uhm:

il 10 PRO rimane migliore della maggior parte dei redmi note usciti poi, per qualcosa di meglio bisogna saltare al 12 Pro, che comunque non è che sia chissà cosa di più...

certo vedo ora che viene 255 euro ed è pure 5g...forse forse non è così male...questo lo tengo presente per la moglie... :uhm:

https://amzn.to/3PfWySi

11s è il miglior compromesso per chi vuol stare sotto i 200, c'è poco da fare

Enriko!!
15-06-23, 14:39
e 11s sia :snob:

Diabolik
24-06-23, 14:46
Mi consigliate di nuovo un tablet Android entro i 200 euro?

Amazon mi fa il rimborso del Lenovo m10 con problemi al touch, quindi mi tocca sceglierne un altro adesso...

NOXx
24-06-23, 16:07
Mi consigliate di nuovo un tablet Android entro i 200 euro?

Amazon mi fa il rimborso del Lenovo m10 con problemi al touch, quindi mi tocca sceglierne un altro adesso...

realme pad?

Diabolik
24-06-23, 16:12
realme pad?

Lo stavo appunto guardando, qualcuno ce l'ha?

Diabolik
24-06-23, 16:34
https://www.amazon.it/dp/B0BDQXPBZ5?tag=track-ect-it-224583-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=ecSEP42nryjlja3gad8

Questo lo conosce qualcuno?

Kiappo
24-06-23, 18:34
https://www.amazon.it/dp/B0BDQXPBZ5?tag=track-ect-it-224583-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=ecSEP42nryjlja3gad8

Questo lo conosce qualcuno?

Cinesata come tanti
Pigliati questo piuttosto

https://www.amazon.it/dp/B09NP1FCKB/ref=cm_sw_r_as_gl_api_gl_i_BQ02GSNSH0J9ZG3J0XWY?li nkCode=ml2&tag=nerdaggine-21

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diabolik
24-06-23, 18:48
Cinesata come tanti
Pigliati questo piuttosto

https://www.amazon.it/dp/B09NP1FCKB/ref=cm_sw_r_as_gl_api_gl_i_BQ02GSNSH0J9ZG3J0XWY?li nkCode=ml2&tag=nerdaggine-21

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Preso e restituito perché il WiFi faceva cagare :bua:
Mi tentava provarne uno uguale (visto che per il resto mi ci ero trovato benissimo) per vedere se era un difetto del mio esemplare e non generalizzato, ma dopo aver letto anche qui esperienze simili forse non è saggio :asd:

Sto cercando in rete per vedere se si parla di qualche fix per il problema da parte di Samsung in questi ultimi mesi, ma non ho trovato gnente...

Diabolik
24-06-23, 21:06
Doppio

Diabolik
25-06-23, 00:31
E l'Honor pad 8?

https://www.amazon.it/Android-pollici-FullView-Altoparlanti-Bluetooth/dp/B0BFHLDZBJ/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3% 95%C3%91&crid=MOMCF457V8MO&keywords=honor%2Bpad%2B8&qid=1687649218&sprefix=honor%2Bpad%2B8%2Caps%2C157&sr=8-1-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&th=1

Oppure lo Xiaomi Redmi 6..

https://www.amazon.it/Xiaomi-Schermo-MediaTek-Quadrupla-Altoparlanti/dp/B0BH8Q47RV/ref=sr_1_4_mod_primary_new?keywords=xiaomi+redmi+p ad&qid=1687649764&s=pc&sprefix=xiaomi+redm%2Ccomputers%2C147&sr=1-4

A guardare meglio lo Xiaomi sembra migliore degli altri in tutte le caratteristiche, dov'è la fregatura? :asd:

WhiteMason
25-06-23, 10:45
Che è Xiaomi... :asd:

Però se rientra nel budget io un tentativo lo farei, senza aspettarsi aggiornamenti duraturi, o che tutte le funzioni di altri tablet ci siano... :bua:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Diabolik
25-06-23, 11:45
Infatti ho appena visto che non c'è il GPS :bua:

Che voi sappiate, "L83" è semplicemente il codice del prodotto oppure è un modello diverso?

https://amzn.eu/d/gfcSAgA

Rispetto a quello che avevo linkato ieri

https://amzn.eu/d/3s8YPxv

Sono uguali o no?

Kiappo
26-06-23, 09:35
Infatti ho appena visto che non c'è il GPS :bua:

Che voi sappiate, "L83" è semplicemente il codice del prodotto oppure è un modello diverso?

https://amzn.eu/d/gfcSAgA

Rispetto a quello che avevo linkato ieri

https://amzn.eu/d/3s8YPxv

Sono uguali o no?

secondo me sono uguali ma questo costa meno https://amzn.to/3NOByk8

peccato non sia almeno spediti da amazon


ah no, c'è spedito da amazon e sta nei 200 alla fine https://amzn.to/3CPBP09

Diabolik
28-06-23, 20:53
Sì, alla fine ho preso uno di quelli, arrivato oggi :sisi:

Almeno funziona, il che è già un bel passo avanti rispetto a quello vecchio :bua:

Intanto grazie a tutti per i suggerimenti :sisi:

Kiappo
29-06-23, 10:31
Sì, alla fine ho preso uno di quelli, arrivato oggi :sisi:

Almeno funziona, il che è già un bel passo avanti rispetto a quello vecchio :bua:

Intanto grazie a tutti per i suggerimenti :sisi:

grazie a te e torna a trovarci

Kiappo
29-06-23, 15:10
A parte la somiglianza con iPhone, a sto prezzo è un ottimo entry level
https://www.ebay.it/itm/134624250159?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338603887&customid=&toolid=10050&amdata=enc%3AAQAIAAAAkE6Z2nmqVUxYWHMeweIjZH2Qo7MS5 lAB%2BAIS%2Bo4E%2F7g8yPe3FFSLBGOeWCGbeAP%2BTUsB2kD PjVRhADxgVLlHo30nd%2BUxe4ZsSV0GQk2ULNdOHAgaU5TQiln ggBClpYFAh3RyXWC8ou4I1ZIS3t8L%2FdQ86p5%2FEEcZtuXE5 pps7Gxe0EigPTiDhhExE2nkV%2BNpeA%3D%3D

Diabolik
29-06-23, 16:03
grazie a te e torna a trovarci

Non mancherò :tsk:

Diabolik
10-07-23, 22:34
E' possibile sapere con esattezza qual è il voltaggio massimo della batteria al 100% di un dato prodotto (nello specifico, il Redmi tab che ho appena preso)?

Accubattery, quando la batteria è al 100%, mi segna il voltaggio in rosso perché sta a 4.35-4.38 V
Da quel che leggo in giro mi sembra che 4.3-4.4V siano un po' considerati il limite massimo per batterie al litio di telefoni/tablet, ora questo modello avrà un voltaggio un po' più alto di fabbrica, o può essere un problema? :mah:

Enriko!!
11-07-23, 07:32
Mah...per me è giusto, per dire il mio redmi note 10 pro ha batteria da 4,45V da specifiche...dunque ci sta che a piena carica dia valori molto vicini a quelli dichiarati, poi c'è sempre un po' di tolleranza...mi pare ci fosse anche una questione sul valore di picco e quello poi di funzionamento (in genere sarebbe più corretto dichiarare quello di "funzionamento", ma alcuni produttori dichiarano quello di picco per far vedere che è più potente, ma magari questo avviene più su prodotti in altri ambiti.)

Kiappo
11-07-23, 07:59
Per chi necessita di un muletto o telefono per zia nonna ecc

Realme 9 4/64 149 euro https://amzn.to/46JCu0L

Diabolik
11-07-23, 10:50
Mah...per me è giusto, per dire il mio redmi note 10 pro ha batteria da 4,45V da specifiche...dunque ci sta che a piena carica dia valori molto vicini a quelli dichiarati, poi c'è sempre un po' di tolleranza...mi pare ci fosse anche una questione sul valore di picco e quello poi di funzionamento (in genere sarebbe più corretto dichiarare quello di "funzionamento", ma alcuni produttori dichiarano quello di picco per far vedere che è più potente, ma magari questo avviene più su prodotti in altri ambiti.)Ma dove trovare i valori dichiarati per il voltaggio? Ho cercato un po' su Google ma niente, anche su gsmarena non mi pare lo misurino...

Enriko!!
11-07-23, 13:20
Ma dove trovare i valori dichiarati per il voltaggio? Ho cercato un po' su Google ma niente, anche su gsmarena non mi pare lo misurino...

Io ho cercato la batteria originale di ricambio, e nelle specifiche viene riportati quei dati...
In genere è sempre stampato sul pacco batterie, puoi sempre aprire il tablet e controllare :fag:

GeeGeeOH
11-07-23, 13:22
Non mi ci perderei dietro, non sappiamo nemmeno quanto accurata sia quella misurazione...

Diabolik
11-07-23, 14:09
Allora me ne fotto :snob:

Diabolik
18-07-23, 15:31
Opinioni per il telefono nuovo per la mia ragazza? Lei è super lanciata sul Mi13 Lite perché aveva il 10 e trovata benissimo, alternative o lascio fare? Budget sui 400, priorità batteria e fotocamera :sisi:

Diabolik
18-07-23, 21:25
Ecco mo' ha pure abbassato il budget preferibilmente entro i 300 :chebotta:

Nessuno con qualche idea? Il requisito fondamentale rimane quello di un'ottima fotocamera perché la usa (anche) per lavoro...

Yuki
18-07-23, 22:35
Buona telecamera a 300€ ? Nessuno :asd: tocca andare indietro di qualche generazione con i pixel forse

Diabolik
18-07-23, 22:42
Niente, fatto passare la sera a fare ricerche e poi fatto di testa sua e preso il Mi13 lite che diceva lei... le donne, vabbé :facepalm:

GeeGeeOH
19-07-23, 07:27
Che sorprendente sviluppo che nessuno poteva prevedere.

WhiteMason
23-07-23, 10:42
Sei salvo dal "vedi? Mi avevi consigliato male"... :asd:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Diabolik
17-08-23, 21:47
Tanto pour parler (in realtà non ho in programma nuovi acquisti prima del 2024, però vista la mia tendenza ad indirizzarmi verso modelli di fascia alta quando scendono un po' di prezzo, sto iniziando a dare un'occhiatina...), che ne pensate dei Sony, e in particolare del Xperia 5 IV?

Mister Zippo
18-08-23, 17:17
Amica dalla Francia necessita di un Android tra i 400 ed i 450 euro.

Consigli?

WhiteMason
18-08-23, 17:43
Il primo Samsung a quella cifra, asd...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
18-08-23, 17:45
Magari qualcosa di un po' più specifico :asd:

darkeden82
18-08-23, 18:05
Qualcuno ha toccato con mano un Honor magic 5 pro?

Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk

freddye78
19-08-23, 11:12
Amica dalla Francia necessita di un Android tra i 400 ed i 450 euro.

Consigli?Io venderei un S22 di maggio 2022 a 400 euro, interessa?

Mister Zippo
19-08-23, 14:01
Si ma questa sta in Francia :asd:

Diabolik
20-08-23, 17:52
Oh nessuno che conosce i sony? :asd:

Enriko!!
12-09-23, 13:41
le pubblicità che mi manda amazon... :uhm:

https://i.ibb.co/T05Dqps/galaxy2.jpg (https://ibb.co/C9FpsNf)

nicolas senada
12-09-23, 14:22
:rotfl:

Angels
12-09-23, 17:02
Recente

Morning Glory
12-09-23, 18:42
le pubblicità che mi manda amazon... :uhm:

https://i.ibb.co/T05Dqps/galaxy2.jpg (https://ibb.co/C9FpsNf)C'è un fallo nel sistema

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Mr Yod
13-09-23, 22:02
le pubblicità che mi manda amazon... :uhm:
https://i.ibb.co/T05Dqps/galaxy2.jpg
Sa che sei vecchio. :sisi:

Caern
13-09-23, 22:14
Mi servirebbe un consiglio per uno smartwatch, che non sia una pataccata da 35€ ma nemmeno uno da 400,diciamo intorno ai 200€, da affiancare ad un Samsung

darkeden82
13-09-23, 22:34
Amazfit TRex Pro
Se ti serve più per la parte fitness

Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk

Caern
13-09-23, 22:47
Do un occhiata, la parte fit non è importante grazie

Enriko!!
14-09-23, 07:57
Ma lo smartwatch più economico di forma rotonda, carino? frega quasi niente parte fitnes, interessa che funzioni bene la parte notifiche...che poi non me ne frega di poter rispondere dallo smartwatch, poter chiamare direttamente da quello tipo supercar...mi basta che mi arrivino le notifiche dalle varie app, e leggerci i messaggi / vedere chiamate...

Caern
14-09-23, 10:29
A me invece intereesserebbe oltre alle notifiche e avvisi anche la possibilità di rispondere alle chiamate

NOXx
14-09-23, 22:56
Do un occhiata, la parte fit non è importante grazie
Amazfit GTS 4 mini

Edit. Ah per rispondere alle chiamate allora se non sbaglio c'è la possibilità che il non mini e/o il GTR possano fare al caso tuo

Enriko!!
15-09-23, 08:08
Bello il gts 4 mini, peccato non lo facciano anche in versione tonda :uhm:

Kemper Boyd
15-09-23, 08:56
Ma c'è qualche smartwatch con un'app decente? Sti gts usano zepp coso?

NOXx
15-09-23, 22:55
Ma c'è qualche smartwatch con un'app decente? Sti gts usano zepp coso?
Si

albero
21-09-23, 13:53
Ciao Ragazzi. Ho comprato un motorola Edge 40 per sostituire il mio amatissimo Huawei P30.
Dato che è un telefono del quale si legge molto bene in giro vi dico che:
- scalda parecchio
- foto deludenti (venendo da un P30)
- Qualche microlag in multitasking
- schermo stupendo

darkeden82
25-09-23, 17:52
Io invece Honor magic 5 pro,

Un vaffa amichevole a tutti quelli che lo denigravano, piscia in testa a s23 ultra in tutto

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk

freddye78
26-09-23, 06:18
Io invece Honor magic 5 pro,

Un vaffa amichevole a tutti quelli che lo denigravano, piscia in testa a s23 ultra in tutto

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando TapatalkSpiega, ho sempre avuto honor e mi sono trovato benissimo, a sto giro però non l'ho preso perché detesto i padelloni

darkeden82
26-09-23, 08:22
Spiega, ho sempre avuto honor e mi sono trovato benissimo, a sto giro però non l'ho preso perché detesto i padelloni

gente che rideva perchè un honor costasse sopra gli 800.

display della madonna
fotocamera fantastica
batteria che dura un'infinità
ricezione 5g ottima

davvero un top di gamma come si deve

freddye78
26-09-23, 08:53
Honor viene sottovalutata ma fa smartphone con un rapporto qualità prezzo imbattibile, ne ho avuti 3 e ne sono rimasto sempre soddisfatto.
Peccato che ora fa solo padelloni :bua:

darkeden82
26-09-23, 09:35
Unico piccolo neo la vibrazione debole debole

Inviato dal Honor Magic 5 Pro

showa
26-09-23, 09:38
Edit: credevo fosse un topic non solo sul mobile :bua:

Enriko!!
26-09-23, 10:37
Edit: credevo fosse un topic non solo sul mobile :bua:

Volevi comprare un telefono fisso? :uhm:

WhiteMason
05-11-23, 12:45
Boys, un consiglio per una sim da utilizzare quasi completamente per ricezione chiamate/whatsapp (su trasferimento di chiamata da fisso), quindi pochi gb etc.

Qualcosa di economico da mantenere attiva con buona ricezione...? Cosa fareste? :pippotto:

GeeGeeOH
05-11-23, 13:34
Io ne ho una ricaricabile a consumo.
La uso così poco che, la ricarica minima obbligatoria annuale per tenerla viva, sta iniziando a gonfiare il credito un pò troppo...

WhiteMason
05-11-23, 13:41
Io ne ho una ricaricabile a consumo.
La uso così poco che, la ricarica minima obbligatoria annuale per tenerla viva, sta iniziando a gonfiare il credito un pò troppo...

:asd: Le fanno ancora? Quanto vai a spendere Gee?

Ricaricabile a consumo mi sembra troppo limitante però... capita che devo fare una chiamata davvero, non riesco... :asd:

GeeGeeOH
05-11-23, 14:00
Vodafone, "Senza Scatto New"
Chiamate: 29 cent/min | SMS: 7,32 cent
Internet: 6€ fino a 1GB, poi 2€ ogni 100 MB

"New" nel 2017 credo.
Faccio la ricarica minima, penso 5€ l'anno.
Consumo meno di 1€ per un paio di chiamate.

WhiteMason
05-11-23, 14:24
:pippotto:

Questa potrebbe pure essere un'idea sì, il costo è veramente basso... :uhm:

Tene
18-11-23, 11:17
Devo cambiare il telefono a mio padre, che il suo xiaomi del 2017 "inizia" a perdere colpi :bua:


Nonostante i 75 anni d'età, lo smartphone lo usa abbastanza: collegamento bluethooth all'auto, whatsapp, mail, homebanking, PEC, foto varie, niente social,...
Quindi vorrei prendergli un telefono che non sia una totale ciofeca come per mia mamma che invece usa a stento whatsapp :asd:

Ho visto a circa 250€ il Samusng A34 5G (https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_a34-12074.php) che mi sembra perfetto, rilasciato questa primavera quindi recente.

Giusto un check veloce sul perché non dovrebbe andare?

L'unica cosa che non mi piace è il sensore di prossimità virtuale, che leggevo su reddit non fosse in generale molto apprezzato, ma magari è una sega mentale.
Va beh, oltre all'ormai inevitabile notch (dall'alto del mio Mi9T con camera frontale a scomparsa) e mancanza di jack 3.5mm, ma ormai bisogna mettersela via. :sisi:

showa
21-11-23, 09:42
Devo cambiare il telefono a mio padre, che il suo xiaomi del 2017 "inizia" a perdere colpi :bua:


Nonostante i 75 anni d'età, lo smartphone lo usa abbastanza: collegamento bluethooth all'auto, whatsapp, mail, homebanking, PEC, foto varie, niente social,...
Quindi vorrei prendergli un telefono che non sia una totale ciofeca come per mia mamma che invece usa a stento whatsapp :asd:

Ho visto a circa 250€ il Samusng A34 5G (https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_a34-12074.php) che mi sembra perfetto, rilasciato questa primavera quindi recente.

Giusto un check veloce sul perché non dovrebbe andare?

L'unica cosa che non mi piace è il sensore di prossimità virtuale, che leggevo su reddit non fosse in generale molto apprezzato, ma magari è una sega mentale.
Va beh, oltre all'ormai inevitabile notch (dall'alto del mio Mi9T con camera frontale a scomparsa) e mancanza di jack 3.5mm, ma ormai bisogna mettersela via. :sisi:

Imho, se il 5G non gli interessa particolarmente, vai di Redmi Note 12 pro 4g.
https://www.kimovil.com/en/compare/samsung-galaxy-a34-5g,xiaomi-redmi-note-12-pro-4g
Perché non risparmiare un po' per un device sostanzialmente uguale?

Tene
22-11-23, 00:26
Un po' vorrei smettere di finanziare (troppo) la Cina... Anche se ormai significa che rimangono solo Samsung e Apple...

Comunque mio papà si è lamentato che sono troppo grandi, troppo alti. Ma credo dovrà farsene una ragione :sisi:

Kiappo
22-11-23, 11:52
Un po' vorrei smettere di finanziare (troppo) la Cina... Anche se ormai significa che rimangono solo Samsung e Apple...

Comunque mio papà si è lamentato che sono troppo grandi, troppo alti. Ma credo dovrà farsene una ragione :sisi:

https://amzn.to/3MVKhQG

Questo Poco a così poco, potrebbe essere perfetto.

NB: può contenere tracce di referral


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

showa
22-11-23, 16:32
https://amzn.to/3MVKhQG

Questo Poco a così poco, potrebbe essere perfetto.

NB: può contenere tracce di referral


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Specifiche tecniche veramente scabrose però eh.... ok che le esigenze non sono fantascientifiche, però questo è scarsino forte :bua:

Talismano
22-11-23, 16:43
Imho, se il 5G non gli interessa particolarmente, vai di Redmi Note 12 pro 4g.
https://www.kimovil.com/en/compare/samsung-galaxy-a34-5g,xiaomi-redmi-note-12-pro-4g
Perché non risparmiare un po' per un device sostanzialmente uguale?Preso 1 mesetto fa per la mia compagna ed è soddisfatta, per la spesa che è.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

showa
22-11-23, 17:04
Preso 1 mesetto fa per la mia compagna ed è soddisfatta, per la spesa che è.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ora (inteso “negli ultimi anni”) più che mai gli acquisti dovrebbero essere sempre più consapevoli, nel senso che con la mole di informazioni, recensioni, siti di comparazione, e compagnia cantante non si hanno più “scuse” per comprare sull’onda dell’emozione, del momento, del ciclo mestruale, ecc. ecc. :asd: “Devo” sapere le mie esigenze al meglio delle mie possibilità e cercare di soddisfarle facendo fruttare il più possibile il budget che ho – finanziamenti o prestiti esclusi, imho.
Proprio l’altro giorno vedevo un video di uno youtuber che ritengo molto serio (MrWhostheboss), che confrontava il Samsung S23 Ultra col Redmi Note 13 Pro+ 5G. In sostanza: per il 25% del prezzo, il Redmi ti faceva portare a casa più o meno il 75% delle funzionalità (inteso in senso lato) del Samsung. I clienti sono tanti e vari e ci sarà sempre chi comprerà il Samsung top di gamma, ma la forbice (fra la cosiddetta gamma media e il top) si è notevolmente ridotta.

Talismano
22-11-23, 18:24
Ora (inteso “negli ultimi anni”) più che mai gli acquisti dovrebbero essere sempre più consapevoli, nel senso che con la mole di informazioni, recensioni, siti di comparazione, e compagnia cantante non si hanno più “scuse” per comprare sull’onda dell’emozione, del momento, del ciclo mestruale, ecc. ecc. :asd: “Devo” sapere le mie esigenze al meglio delle mie possibilità e cercare di soddisfarle facendo fruttare il più possibile il budget che ho – finanziamenti o prestiti esclusi, imho.
Proprio l’altro giorno vedevo un video di uno youtuber che ritengo molto serio (MrWhostheboss), che confrontava il Samsung S23 Ultra col Redmi Note 13 Pro+ 5G. In sostanza: per il 25% del prezzo, il Redmi ti faceva portare a casa più o meno il 75% delle funzionalità (inteso in senso lato) del Samsung. I clienti sono tanti e vari e ci sarà sempre chi comprerà il Samsung top di gamma, ma la forbice (fra la cosiddetta gamma media e il top) si è notevolmente ridotta.Calcola che veniva da un Huawei P30 pro di un tot di anni fa. A livello di foto è un passo indietro clamoroso, ma non ci si può fare molto.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

showa
23-11-23, 11:41
Calcola che veniva da un Huawei P30 pro di un tot di anni fa. A livello di foto è un passo indietro clamoroso, ma non ci si può fare molto.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Eeeeh, imho, le fotocamere è un comparto nel quale pare non si vogliano fare passi concreti per rendere "di massa" lenti / sensori "buoni". Che per carità, dal punto di vista commerciale ha pure un senso: se anche quelle caratteristiche vengono incorporate in smartphone "medi", l'appeal dei top di gamma dimiuisce ulteriormente :bua:

Talismano
23-11-23, 12:05
Eeeeh, imho, le fotocamere è un comparto nel quale pare non si vogliano fare passi concreti per rendere "di massa" lenti / sensori "buoni". Che per carità, dal punto di vista commerciale ha pure un senso: se anche quelle caratteristiche vengono incorporate in smartphone "medi", l'appeal dei top di gamma dimiuisce ulteriormente :bua:Assolutamente, ma fa ridere che un telefono di 4/5 anni fa abbia una fotocamera (con annessa IA) migliore di un telefono nuovo uscito 4 o 5mesi fa.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

showa
23-11-23, 15:23
Assolutamente, ma fa ridere che un telefono di 4/5 anni fa abbia una fotocamera (con annessa IA) migliore di un telefono nuovo uscito 4 o 5mesi fa.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
/thread

Kiappo
24-11-23, 08:04
Specifiche tecniche veramente scabrose però eh.... ok che le esigenze non sono fantascientifiche, però questo è scarsino forte :bua:

eh lo so, ma se spendi POCO hai POCO

showa
24-11-23, 09:36
eh lo so, ma se spendi POCO hai POCO

:fag: :asd:

GeeGeeOH
24-11-23, 09:56
Il mio POCO F5 PRO è una bomba.
Ma non è costato poco.

showa
24-11-23, 10:12
Il mio POCO F5 PRO è una bomba.
Ma non è costato poco.

Le coincidenze :rotfl: stavo per rispondere a Kiappo, portando ad esempio proprio quel modello, per scrivere una banalità del tipo “ogni produttore ha la fascia bassa, media e (quello che lui considera) alta”. Ma era come scoprire l’acqua tiepida e mi sono astenuto :asd: E’ anche esteticamente bello, imho. :sisi:

GeeGeeOH
24-11-23, 10:19
Ed ad inizio ottobre l'ho pagato un 100€ meno di quanto viene adesso...

showa
24-11-23, 10:27
Ed ad inizio ottobre l'ho pagato un 100€ meno di quanto viene adesso...

€ 350,00 circa?! Alla faccia. Direttamente dal sito di Xiaomi (sconti a tempo, robe così)?

GeeGeeOH
24-11-23, 10:30
~430€. Versione da 12GB, su Amazon.

La ricarica da 67W è folle.
Ma uso principalmente quella wireless da 30W... che è tanta roba.

Juroboy
29-11-23, 12:19
Ciao! Chiedo per un amico (in realtà la madre). Cerca un android intorno ai 200 euro (massimo 250) che non sia particolarmente performante, ma magari con una fotocamera almeno decente per nitidezza e gamma dinamica. Ho visto che consigliate il Galaxy A34 che leggendo in giro sembra rispondere ai requisiti. Alternative? Non conosco molto i modelli Xiaomi o se Honor ha qualcosa nella fascia. Escluderei Huawei per la mancanza dei servizi Google.

Grazie!

showa
29-11-23, 15:33
Imho, se il 5G non gli interessa particolarmente, vai di Redmi Note 12 pro 4g.
https://www.kimovil.com/en/compare/samsung-galaxy-a34-5g,xiaomi-redmi-note-12-pro-4g
Perché non risparmiare un po' per un device sostanzialmente uguale?

Dalla pagina prima.

No, non prendo soldi da Xiaomi / Redmi / salcazzo :asd: Dovrei invece parlare "male" di Xiaomi & compagnia cantante perché il Mi 9 lite preso praticamente all'uscita (lo comprai a metà novembre 2019) hanno smesso di aggiornarlo dopo circa 17 mesi. Fra parentesi, lo uso tutt'ora e lo cambierò solamente se vinco alla lotteria o mi si rompe o sopravvenute esigenze tecniche non aggirabili.
Peerò c'è poco da fare: nella fascia medio bassa i cinesi rullano (bisogna comunque essere un po' accorti nell'acquisto, leggendo e informandosi in giro).

Juroboy
30-11-23, 16:05
Dalla pagina prima.

No, non prendo soldi da Xiaomi / Redmi / salcazzo :asd: Dovrei invece parlare "male" di Xiaomi & compagnia cantante perché il Mi 9 lite preso praticamente all'uscita (lo comprai a metà novembre 2019) hanno smesso di aggiornarlo dopo circa 17 mesi. Fra parentesi, lo uso tutt'ora e lo cambierò solamente se vinco alla lotteria o mi si rompe o sopravvenute esigenze tecniche non aggirabili.
Peerò c'è poco da fare: nella fascia medio bassa i cinesi rullano (bisogna comunque essere un po' accorti nell'acquisto, leggendo e informandosi in giro).

Grazie! Ho girato a chi di dovere il suggerimento!

battlerossi
01-12-23, 08:49
Ragazzacci buongiorno

Xiaomi da battaglia sui 150 euro?

Quale mi consigliate?

Edit.

Su amazon visti questi 2, quale è meglio secondo voi?

https://www.amazon.it/Xiaomi-Redmi-Note-11S-professionale/dp/B09QH6KD26/ref=sr_1_4?content-id=amzn1.sym.571616fb-d86d-4eae-bb6a-b6ea0f725862%3Aamzn1.sym.571616fb-d86d-4eae-bb6a-b6ea0f725862&keywords=xiaomi%2Bsmartphone&pd_rd_r=b2720966-5290-4e90-b14f-cc702478686b&pd_rd_w=bEg5G&pd_rd_wg=nwsoL&pf_rd_p=571616fb-d86d-4eae-bb6a-b6ea0f725862&pf_rd_r=FZ1VDKK9RHRYQQYW2KCW&qid=1701418631&sr=8-4&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35&th=1


https://www.amazon.it/Xiaomi-Redmi-12-256GB-midnight/dp/B0CBL29XPD/ref=sr_1_8_mod_primary_new?content-id=amzn1.sym.571616fb-d86d-4eae-bb6a-b6ea0f725862%3Aamzn1.sym.571616fb-d86d-4eae-bb6a-b6ea0f725862&keywords=xiaomi+smartphone&pd_rd_r=b2720966-5290-4e90-b14f-cc702478686b&pd_rd_w=bEg5G&pd_rd_wg=nwsoL&pf_rd_p=571616fb-d86d-4eae-bb6a-b6ea0f725862&pf_rd_r=FZ1VDKK9RHRYQQYW2KCW&qid=1701418631&sbo=RZvfv%2F%2FHxDF%2BO5021pAnSA%3D%3D&sr=8-8

showa
01-12-23, 12:24
Ragazzacci buongiorno

Xiaomi da battaglia sui 150 euro?

Quale mi consigliate?

Edit.

Su amazon visti questi 2, quale è meglio secondo voi?

https://www.amazon.it/Xiaomi-Redmi-Note-11S-professionale/dp/B09QH6KD26/ref=sr_1_4?content-id=amzn1.sym.571616fb-d86d-4eae-bb6a-b6ea0f725862%3Aamzn1.sym.571616fb-d86d-4eae-bb6a-b6ea0f725862&keywords=xiaomi%2Bsmartphone&pd_rd_r=b2720966-5290-4e90-b14f-cc702478686b&pd_rd_w=bEg5G&pd_rd_wg=nwsoL&pf_rd_p=571616fb-d86d-4eae-bb6a-b6ea0f725862&pf_rd_r=FZ1VDKK9RHRYQQYW2KCW&qid=1701418631&sr=8-4&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35&th=1


https://www.amazon.it/Xiaomi-Redmi-12-256GB-midnight/dp/B0CBL29XPD/ref=sr_1_8_mod_primary_new?content-id=amzn1.sym.571616fb-d86d-4eae-bb6a-b6ea0f725862%3Aamzn1.sym.571616fb-d86d-4eae-bb6a-b6ea0f725862&keywords=xiaomi+smartphone&pd_rd_r=b2720966-5290-4e90-b14f-cc702478686b&pd_rd_w=bEg5G&pd_rd_wg=nwsoL&pf_rd_p=571616fb-d86d-4eae-bb6a-b6ea0f725862&pf_rd_r=FZ1VDKK9RHRYQQYW2KCW&qid=1701418631&sbo=RZvfv%2F%2FHxDF%2BO5021pAnSA%3D%3D&sr=8-8

Di “default” io vado sempre su Kimovil per i confronti – sperando siano affidabili :bua: So che di siti di comparazione ce ne sono molti, ma quello mi pare chiaro nell’esposizione dei dati.
Quindi… ecco qua https://www.kimovil.com/it/confrontare/xiaomi-redmi-note-11s,xiaomi-redmi-note-12-4g-global-8gb-256gb
Ci sono caratteristiche che hanno differenze “marcate” di punteggio: dipende che uso si intende fare dello smartphone per dare un’importanza differente alle differenze (scusa il gioco di parole).

battlerossi
01-12-23, 12:35
Grazie caro

Non conoscevo sto sito, molto interessante

Sono due telefoni tutto sommato abbastanza simili, mi sembra che pro e contro si pareggino abbastanza

11S

PRO
fotocamera dimensioni e peso

CONTRO
leggermente più datato
memoria

12

PRO

processore
memoria

CONTRO
fotocamere leggermente peggiori


Non so se mi sono perso qualcosa

Così a naso e per le mie esigenze forse meglio l 11S
Alla fine il telefono ormai me lo porto in viaggio per fare foto, se la camera è superiore è un plus

Tanto il mio utilizzo del telefono è ultra basic

showa
01-12-23, 14:52
Altra cosa da tenere in considerazione, che in genere nei siti non viene riportata perché non viene comunicato ufficialmente neppure dal produttore dello smartphone: il supporto in termini di aggiornamenti nel tempo che riceverà. E qua casca l'asino.
Tolti i top player, il resto del panorama è veramente miserabile :smugpalm: Probabilmente la casa madre, Xiaomi, è migliorata da quel punto di vista, ma se anche fosse così, non mi azzarderei ad estendere questa cosa pure a Redmi :bua: Insomma, occorre scendere inevitabilmente a compromessi.

battlerossi
31-12-23, 09:25
Buongiorno ragazzacci

Domanda da 1M dollah

Ho preso l' 11S alla fine, ho solo un quesito sugli aggiornamenti dell OS

Ho installata la MI13 e il telefono caga il cazzo a ogni piè sosponto per installare l OS14

Ma visto il precedente col vecchio telefono, quando ho installato la OS nuova (la 13, coincidenza) il telefono ha cominciato ad andare una merda

Rallentamenti a manetta, per questo col cazzo che lo installo così a cuor leggero

Che dite, installo o mi tengo l OS vecchio?

Enriko!!
31-12-23, 09:39
boh io ho il 10 pro con la 14.x, e non ho notato differenze come usabilità dalla precedente...
a mio padre ho fatto prendere l'11s penso abbia già aggiornato alla 14 da mo...
comunque da anni Xiaomi mai avuto particolari problemi con gli aggiornamenti os...

- - - Aggiornato - - -

aggiungo.... più che altro qualcuno ha capito in cosa consiste il nuovo os HyperOS di Xiaomi? in teoria pure il 10 pro dovrebbe ricevere l'aggiornamento, ma è sempre android e di fatto sostituisce l'interfaccia MIUI , o è proprio na roba diversa tipo quella che aveva fatto huawei causa embargo...non vorrei trovarmi con un os inutile senza gapp e Co :D

GeeGeeOH
31-12-23, 09:57
Per quanto ne so è solo una nuova interfaccia, sempre Android (14) coi servizi Google.

floop
29-01-24, 13:10
Ma voi sapete se la VPN di un Pixel 7 usato è valida al cambio dell'account Google ?

alezago88
19-03-24, 21:19
qualche opinione su nothing phone 2a?
o su realme 12 pro plus?

sono in dubbio se cambiare telefono...

NOXx
19-03-24, 22:25
qualche opinione su nothing phone 2a?
o su realme 12 pro plus?

sono in dubbio se cambiare telefono...
Avevo una mezza idea di prendere il realme, ma lo schermo curvo ed il processore mi lasciano perplesso, oltre al solito fare cinese del dimenticarsi spesso e volentieri di aggiornare i propri prodotti

alezago88
19-03-24, 22:34
Avevo una mezza idea di prendere il realme, ma lo schermo curvo ed il processore mi lasciano perplesso, oltre al solito fare cinese del dimenticarsi spesso e volentieri di aggiornare i propri prodottiLo schermo curvo é il motivo per cui sto chiedendo pareri, non piace neanche a me...

Io ho un realme ora, non é che per gli aggiornamenti mi possa lamentare ed il software mi garba abbastanza

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
20-03-24, 15:43
Consiglio Tablet con LTE tra i 250 ed i 300 euro.

NOXx
20-03-24, 22:15
Consiglio Tablet con LTE tra i 250 ed i 300 euro.
Realme
Honor
Xiaomi

Juroboy
29-04-24, 11:31
Buondì gente.

Allora, con grande disappunto sto pensando di cambiare il moto G200 che ho da meno di due anni. Dopo una caduta non funziona più il sensore di impronte digitali laterale (e vabbé). Il problema è che il sistema operativo sembra non averlo digerito e ho sempre attivo un processo che ha "fingerprint" nel nome che impedisce di fatto al telefono di andare in deep sleep con le ovvie conseguenze sulla durata della batteria. Non vorrei cambiarlo perché per quello che mi serve è tutto sommato adeguato anche se ha sempre avuto qualche piccolo problemino (qualità audio in videochiamata).

Mi sto guardando in giro e vorrei evitare Hawuei, Realme, Xiaomi ed associati. Eviterei Motorola, ma non saprei bene su cosa buttarmi per un medio gamma decente: OnePlus? Samsung? Avrei visto il Nothing Phone 2 o 2a che mi intrigano per i led posteriori. Ne leggo tutto sommato anche bene. Google Pixel? Sapevo di qualche problema di durata batteria.

Grazie!