PDA

Visualizza Versione Completa : Giochiamo al piccolo investitore nabbo



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Biocane
16-04-20, 00:12
Premetto che nn so nulla di economia, ma se volessi investire , o meglio, scommettere su una piccola azienda che si è appena quotata in borsa, quale sito consultare. Etoro e 500plus sono siti di trading, e quindi hanno solo i titoli più grossi. Se io volessi innanzitutto sapere il valore di un azienda x , e poi scommetterci soldi? Es. Rakuten TV, che non è neanche tanto piccola, non riesco neanche a trovare il valore dell' azione . Googlo ma nada
Edit. E già si vede la nabbanza, fa parte di rakuten Inc che è una multinazionale giapponese, credevo fosse una piccola realtà spagnola perché il CEO ha il nome latinoamericano :smugpalm:

Voglio trovare una compagnia che faccia come Netflix che dal 2011 ha fatto 300 x...magari qualche cinese che stampa mascherine con la carta igienica, cose così...mi piace volare con la fantasia

Fruttolo
16-04-20, 00:19
Per quello che ho visto, non vedo Rakuten TV con una quotazione sua.

edit: ho visto adesso il tuo edit, non volevo infierire dato che credevo conoscessi l'azienda però ti lullo tutto :rotolul:

Glasco
16-04-20, 00:44
per investire qualcuno credo sia meglio una 4x4
poi dipende, vuoi fare danni con l'impatto allora qualcosa di vecchio con motore anteriore e frontale squadrato, magari con fregio
se invece lo vuoi proprio stirare 4x4, alto e con pneumatici a sezione larga, un suv o una jeep. top il bigfoot

Biocane
16-04-20, 00:54
hummer allora.
sto googlando "potenziali aziende che hanno moltiplicato il valore azionario come netflix dal 2011" ma non viene fuori la pagina che cerco.forse dovrei mettere meno parole ma piu' incisive. ma quali? "SOLDI" "Tanti soldi in poco tempo" "millionario in pochi passi". datemi qualche dritta
@Stefansen

sisonoio
16-04-20, 04:53
è una delle trappole migliori che l'umanità abbia mai inventato.

Vox
16-04-20, 05:10
vendi droca

Nightgaunt
16-04-20, 05:27
Perché 4x4?

Io credo che contino solo massa/velocità/resistenza e conformazione della parte frontale.

Dehor
16-04-20, 08:16
la prima domanda è: quanto sei disposto a perdere ? :fag:

Ciome
16-04-20, 09:16
per investire qualcuno credo sia meglio una 4x4
poi dipende, vuoi fare danni con l'impatto allora qualcosa di vecchio con motore anteriore e frontale squadrato, magari con fregio
se invece lo vuoi proprio stirare 4x4, alto e con pneumatici a sezione larga, un suv o una jeep. top il bigfoot

stanotte ho sognato che facevo parte di una specie di squadra sportiva sposorizzata da tgm che doveva andare in gita pyongyang e mentre andavo a lavorare mi toccava stare dietro a una ruota panoramica che andava per la strada e uno stronzo mi ha graffiato la macchina per schivarla.

ho anche sognato la distruzione della suddetta pyongyang e che ero uno dei 7 sopravvissuti. uoh

Fruttolo
16-04-20, 09:19
Dehor e Zhuge in queste settimane hanno fatto razzia di aziende crollate e di cose chemiologiche

ND
16-04-20, 09:30
Io se non ne sai un cazzo mi orienterei su un ETF azionario, magari global, con l'idea di buttarci dentro un po' ogni mese.

Sandro Storti
16-04-20, 09:31
Ho letto investigatore

Dehor
16-04-20, 09:33
Io se non ne sai un cazzo mi orienterei su un ETF azionario, magari global, con l'idea di buttarci dentro un po' ogni mese.

qua si parla di finanza altamente speculativa, mica roba da cassettisti :smugranking:

GenghisKhan
16-04-20, 09:52
Biocane, quello che vuoi fare tu e' tipo giocare alla roulette puntando su un solo numero, tanto vale andare a Montecarlo :smug:

Ax3l
16-04-20, 09:57
La droca :sisi:

ND
16-04-20, 10:02
qua si parla di finanza altamente speculativa, mica roba da cassettisti :smugranking:

In realtà dipende dal tipo di orizzonte temporale che hai. Io per mio figlio ho un orizzonte temporale di 18 anni, quindi anche fare dell'azionario spinto ha senso perchè facendo in modalità piano d'accumulo e sfruttando l'orizzonte temporale fai un qualcosa di coerente e limiti i picchi.
Chiaro che se devi buttare tutto in un colpo questo secondo me non è il buon momento.

Biocane
16-04-20, 10:03
Io se non ne sai un cazzo mi orienterei su un ETF azionario, magari global, con l'idea di buttarci dentro un po' ogni mese.

ho googlato, ma mi pare un approccio molto prudente, della serie "alla peggio perdo poco alla meglio guadagno poco".

Fruttolo
16-04-20, 10:09
Guadagnare 5 volte tanto secondo voi può valere l'investimento o no?

Dehor
16-04-20, 10:12
Guadagnare 5 volte tanto secondo voi può valere l'investimento o no?

wat :asd:

Biocane
16-04-20, 10:14
è una delle trappole migliori che l'umanità abbia mai inventato.

quando studiai diritto commerciale, nella parte che riguarda i possibili magheggi delle societa', nella circolazione del denaro tra controllate e controllante, ebbi l'impressione che per l'invesitore desse piu' garanzie giocare d'azzardo: non ricordo c fosa esattamente mi perplimesse, mi pare la possibilita' (non ricordo se legale o meno, probabilmente no, ma utilizzata lo stesso) di ripianare le perdite per la societa quotata in borsa, e di occultare i guadagni o parte di essa.
io non voglio investire in un bene rifugio, voglio rischiare una piccola somma e sperare nel botto, come comprare un biglietto della lotteria un po' piu' costoso ma avere una possibilita' su 1000 anziche' su ventoridici miliardi

Dehor
16-04-20, 10:15
io non voglio investire in un bene rifugio, voglio rischiare una piccola somma e sperare nel botto

allora devi andare sui penny stock

Biocane
16-04-20, 10:18
Guadagnare 5 volte tanto secondo voi può valere l'investimento o no?

troppo poco :snob:
ma dimmi lo stesso come

- - - Aggiornato - - -


Biocane, quello che vuoi fare tu e' tipo giocare alla roulette puntando su un solo numero, tanto vale andare a Montecarlo :smug:

si lo so, ma detto cosi' suona brutto

Saiph
16-04-20, 10:20
Vista la situazione dell'Italia io mi preoccuperei anche di difendere il proprio patrimonio dalle future patrimoniali feroci che di sicuro arriveranno.
Non escluderei come extrema ratio nemmeno la possibilità che parte del risparmio privato venga convertito forzatamente in qualche forma di titoli di debito, che sul mercato saranno carta straccia.
Cosa ne pensate di aprire un conto all'estero, tenere un po' di contanti da parte, comprare oro fisico (adesso costa molto, fortuna che da anni ho un "piano di accumulo" di sterline d'oro :asd:) e il resto buttarlo su etf azionari?

Zhuge
16-04-20, 10:21
Dehor e Zhuge in queste settimane hanno fatto razzia di aziende crollate e di cose chemiologiche

ese, magara

- - - Aggiornato - - -


Vista la situazione dell'Italia io mi preoccuperei anche di difendere il proprio patrimonio dalle future patrimoniali feroci che di sicuro arriveranno.
Non escluderei come extrema ratio nemmeno la possibilità che parte del risparmio privato venga convertito forzatamente in qualche forma di titoli di debito, che sul mercato saranno carta straccia.

Sono almeno due anni che dico che ci vuole l'assegnato forzoso :telodicevo:

Dehor
16-04-20, 10:28
Io delle chemiocose ho solo un'azienda impegnata nel vaccino, ma piccola cifra quindi anche facesse il botto il guadagno è modesto.

Ho una petrolifera che negli ultimi giorni mi ha fatto +50%, ma anche lì cifra impegnata modesta.

Quello che paga bene è il trading intraday, ma richiede tempo

- - - Aggiornato - - -

also sono sul mercato USA ora, eccomi tra 10 anni alle prese con l'FBI

https://movieplayer.net-cdn.it/images/2013/11/21/the-wolf-of-wall-street-leonardo-dicaprio-estringe-accordi-economici-a-bordo-del-suo-yacht-293275.jpg

Zhuge
16-04-20, 10:40
:asd:

raistlin85
18-04-20, 22:00
Io delle chemiocose ho solo un'azienda impegnata nel vaccino, ma piccola cifra quindi anche facesse il botto il guadagno è modesto.

quale sarebbe?

Maelström
18-04-20, 22:36
Guadagnare 5 volte tanto secondo voi può valere l'investimento o no?

rischioso fare lo spacciatore di questi tempi, appena ti vedono fuori casa son già li a controllare

Para Noir
19-04-20, 09:29
Apple.

Chiudete il thread.

raistlin85
19-04-20, 10:07
Prima di decidere dove investire acquistando ETF leggerei questo articolo:
https://www.cnbc.com/2020/03/29/what-it-would-take-for-the-fed-to-start-buying-stocks-during-coronavirus-crisis.html

USA e Giappone non vogliono solo concedere prestiti a basso costo, ma hanno banche centrali che intendono comprarsi le aziende attraverso azioni, etf, corporate bond in caso di forti crisi. Secondo me è una bella garanzia soprattutto nel petrolifero che Trump vuole salvare per continuare a mantenere gli stati uniti indipendenti.

Il Sellino
19-04-20, 11:18
Premetto che nn so nulla di economia, ma se volessi investire

https://i.imgur.com/cqArMWg.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=WQui_3Hpmmc&list=WL)

Il Sellino
20-04-20, 19:24
https://i.imgur.com/MJP9CMf.jpg (https://www.ilsole24ore.com/art/petrolio-etf-monstre-distorce-mercato-wti-ADjs4xK)

GenghisKhan
20-04-20, 19:25
E quindi

sacramen
20-04-20, 19:26
https://i.imgur.com/MJP9CMf.jpg (https://www.ilsole24ore.com/art/petrolio-etf-monstre-distorce-mercato-wti-ADjs4xK)

In Canada è andato sotto zero :rotfl:

Greta scànsate

raistlin85
20-04-20, 19:37
https://i.imgur.com/MJP9CMf.jpg (https://www.ilsole24ore.com/art/petrolio-etf-monstre-distorce-mercato-wti-ADjs4xK)[emoji44][emoji44][emoji44][emoji44][emoji44][emoji44][emoji44][emoji44][emoji44]
È da fantascienza, credo che non sia mai successa una cosa del genere.
Il wti sta davvero un dollaro, non è un errore.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Il Sellino
20-04-20, 19:38
https://i.imgur.com/xLrsPiL.png (https://www.zerohedge.com/markets/historic-oil-crash-sends-canadian-oil-prices-negative)

- - - Aggiornato - - -


In Canada è andato sotto zero :rotfl:
WTI -40$ consegna Maggio

raistlin85
20-04-20, 19:51
Oggi alle 17,25 ho preso un ETF petrolifero ho investito 300 ma in leva sono 3000.[emoji24]

[emoji17][emoji17][emoji17][emoji17][emoji17][emoji17]

Ma se questa non è sfortuna nera...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

sacramen
20-04-20, 20:02
Oggi alle 17,25 ho preso un ETF petrolifero ho investito 300 ma in leva sono 3000.[emoji24]

[emoji17][emoji17][emoji17][emoji17][emoji17][emoji17]

Ma se questa non è sfortuna nera...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Dio santo, hai parcheggiato nel deserto e t'è finito in testa un asteroide :rotfl:

Moloch
20-04-20, 20:05
il sicav che ho sottoscritto a maggio come prima quota ha fatto a oggi +9% :smug:

praticamente la plusvalenza è come se avessi lavorato 2 giorni in più :smug:

Decay
20-04-20, 20:09
Ma il prezzo negativo vuol dire che se compri ti pagano pure?

Fruttolo
20-04-20, 20:12
Ma il prezzo negativo vuol dire che se compri ti pagano pure?


raistlin85
20-04-20, 20:20
Dio santo, hai parcheggiato nel deserto e t'è finito in testa un asteroide :rotfl:

pare che l'indice a cui fa riferimento il mio etf è sceso di uno 0,30% perché ha petroliferi, ma anche altri indici alcuni in salita.

Comunque il petrolio negativo è storia :asd:

ZTL
20-04-20, 20:29
Oggi alle 17,25 ho preso un ETF petrolifero ho investito 300 ma in leva sono 3000.[emoji24]

[emoji17][emoji17][emoji17][emoji17][emoji17][emoji17]

Ma se questa non è sfortuna nera...
Prova a raddoppiare il PIL di casa, così limiti le perdite :uhm:

sisonoio
20-04-20, 20:30
Ma il prezzo negativo vuol dire che se compri ti pagano pure?


Vuol dire che se vai ora all'automatico e fai il pieno poi alla cassa ti danno 100 euro.

Decay
20-04-20, 20:32
E allora che cazzo mi significa un valore negativo?

GenghisKhan
20-04-20, 20:35
Che la finanza non c'entra un cazzo col mondo reale

raistlin85
20-04-20, 20:37
E allora che cazzo mi significa un valore negativo?

che ormai i produttori hanno così tanto petrolio inutilizzato che costa più stoccarlo che regalarlo.
Grazie ai geni Sauditi e Russi.

Moloch
20-04-20, 20:41
Prova a raddoppiare il PIL di casa, così limiti le perdite :uhm:

può donare 100€ ad un familiare convivente e farseli ridare come pagamento per aver sparecchiato la colazione.

il pil domestico aumenterebbe chiaramente di 200€.

Il Sellino
20-04-20, 21:00
E quindi

sei un coglione

Zhuge
20-04-20, 21:23
Dio santo, hai parcheggiato nel deserto e t'è finito in testa un asteroide :rotfl:

:rotfl:

- - - Aggiornato - - -


Oggi alle 17,25 ho preso un ETF petrolifero ho investito 300 ma in leva sono 3000.[emoji24]

[emoji17][emoji17][emoji17][emoji17][emoji17][emoji17]

Ma se questa non è sfortuna nera...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

:|

- - - Aggiornato - - -


Ma il prezzo negativo vuol dire che se compri ti pagano pure?

interessantissima questione su cui c'è pochissimissima dottrina :asd:

- - - Aggiornato - - -

fuor di metafora, i prezzi negativi nel mercato dell'energia sono cosa tutt'altro che sconosciuta, ma quando si tratta di enegia chimica come il petrolio è la prima volta nella storia :asd:

°dexter°
20-04-20, 21:25
hummer allora.
sto googlando "potenziali aziende che hanno moltiplicato il valore azionario come netflix dal 2011" ma non viene fuori la pagina che cerco.forse dovrei mettere meno parole ma piu' incisive. ma quali? "SOLDI" "Tanti soldi in poco tempo" "millionario in pochi passi". datemi qualche dritta
@Stefansen

Prova con “sono veramente euforico!”
Questo è il mio massimo contributo, quando mi chiamano le signorine dell’est per propormi il trading offro di guardare insieme il mio estratto conto, e attaccano loro :sisi:

Biocane
20-04-20, 22:28
Vuol dire che se vai ora all'automatico e fai il pieno poi alla cassa ti danno 100 euro.

io ho fatto il pieno ieri e non mi hanno dato un cazzo

Biocane
20-04-20, 22:44
cazzate a parte il petrolio sta a 25, prima del coronamerd stava pocco sotto i 70 quindi se io avessi un milione investirei tutto sul petrolio e aspetterei la fine della crisi per incassare un altro milioncino, giusto? critiche, osservazioni al mio ragionamento?

raistlin85
20-04-20, 22:47
cazzate a parte il petrolio sta a 25, prima del coronamerd quanto stava? cosi' possiamo sapere se è il caso di investire tutto e ritirare tra 3 anni o lasciar stareStava a circa 60 dollari, ma esistono vari tipi di petrolio e relative quotazioni.
Ad ogni modo i soliti speculatori stanno già facendo affaroni... Dal -300% stiamo al -171%.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Biocane
20-04-20, 22:53
Stava a circa 60 dollari, ma esistono vari tipi di petrolio e relative quotazioni.
Ad ogni modo i soliti speculatori stanno già facendo affaroni... Dal -300% stiamo al -171%.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

va bon, il petrolio Brent sta a 25. è da comprare, tanto pero', ci vogliono tanti soldi per fare un incasso di 2x sul lungo periodo

raistlin85
20-04-20, 22:58
va bon, il petrolio Brent sta a 25. è da comprareFino ad oggi pomeriggio ti avrei detto investire tutto in petrolio, ora non so che dire.
La nota positiva è che il dragone, casualmente, ne sta approfittando per farsi le scorte per ripartire alla grande e quindi le quotazioni potrebbero risalire abbastanza facilmente.

https://oilprice.com/Energy/Nuclear-Power/China-Doubles-Rate-Of-Crude-Stockpiling-As-Oil-Falls-Below-0.html

Abbiamo già capito chi guadagnerà da questa grande crisi.


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Fruttolo
20-04-20, 23:05
Billo II?

Biocane
20-04-20, 23:18
Fino ad oggi pomeriggio ti avrei detto investire tutto in petrolio, ora non so che dire.
La nota positiva è che il dragone, casualmente, ne sta approfittando per farsi le scorte per ripartire alla grande e quindi le quotazioni potrebbero risalire abbastanza facilmente.

https://oilprice.com/Energy/Nuclear-Power/China-Doubles-Rate-Of-Crude-Stockpiling-As-Oil-Falls-Below-0.html

Abbiamo già capito chi guadagnerà da questa grande crisi.


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

figli di troia, tuttavia penso ci sia ancora tempo dato che prima di ripartire alla grande loro, deve ripartire alla grande anche il resto del mondo, le due cose sono interconnesse

raistlin85
20-04-20, 23:42
figli di troia, tuttavia penso ci sia ancora tempo dato che prima di ripartire alla grande loro, deve ripartire alla grande anche il resto del mondo, le due cose sono interconnesseAh indubbiamente, loro dipendono dal mondo più degli altri. Però sicuramente il primo che si libera dal virus è quello che può guadagnare quote.

I futures wti crude da -40 a -8 in poche ore.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

GenghisKhan
21-04-20, 08:26
sei un coglione

:lol:

- - - Aggiornato - - -


cazzate a parte il petrolio sta a 25, prima del coronamerd stava pocco sotto i 70 quindi se io avessi un milione investirei tutto sul petrolio e aspetterei la fine della crisi per incassare un altro milioncino, giusto? critiche, osservazioni al mio ragionamento?

La solita motivazione: che non sai se e soprattutto quando incasseresti questo milioncino

Con il passaggio sempre piu' forzato verso i BEV, potrebbe non tornare mai alle quotazioni pre-corona ma restare sempre sotto un'altra soglia, tipo 40o cazzoneso

ZTL
21-04-20, 08:30
può donare 100€ ad un familiare convivente e farseli ridare come pagamento per aver sparecchiato la colazione.

il pil domestico aumenterebbe chiaramente di 200€.Esatto.
Ho letto da qualche parte su internet di questa tecnica e sembra che funzioni.
Stasera provo con la spazzatura.

Ciome
21-04-20, 08:40
cazzate a parte il petrolio sta a 25, prima del coronamerd stava pocco sotto i 70 quindi se io avessi un milione investirei tutto sul petrolio e aspetterei la fine della crisi per incassare un altro milioncino, giusto? critiche, osservazioni al mio ragionamento?

NI. Si sta epr ripartire e si privilegerà l'auto privata per gli spostamenti per mantenere il distanziamento, ma allo stesso tempo un fracco di gente resterà in smart working.

raistlin85
21-04-20, 09:04
NI. Si sta epr ripartire e si privilegerà l'auto privata per gli spostamenti per mantenere il distanziamento, ma allo stesso tempo un fracco di gente resterà in smart working.In parole povere... Stare lontani dalle materie prime.
Anche perché ogni volta che si allentano le misure di quarantena ci sono delle seconde ondate di infezioni.
Però sbaglio o chi produce e fornisce energia potrebbe guadagnare da ciò?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ciome
21-04-20, 11:24
In parole povere... Stare lontani dalle materie prime.
Anche perché ogni volta che si allentano le misure di quarantena ci sono delle seconde ondate di infezioni.
Però sbaglio o chi produce e fornisce energia potrebbe guadagnare da ciò?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

l'energia elettrica ha un'impennata dei prezzi ad ogni estate per via dell'aumento della domanda, ma in questo caso non saprei. bisogna considerare che mentre le scuole saranno chiuse, e quindi si avranno un disastro di pc in video conferenza (più elettricità consumata) non tutti gli esercizi pubblici e le fabbriche potranno riaprire (meno energia consumata).

l'energia viene prodotta in vari modi. Le risorse fossili utilizzate variano in base al paese. Tipo, l'australia va ancora a carbone, in gran parte. Altri privilegiano il metano, più pulito, ecc... nel momento in cui dovessi entrare nel trading mi metterei con più calma ad analizzare la cosa, ma onestamente non mi interessa tanto il mercato dell'energia e non ho tempo da dedicare a sta cosa adesso

raistlin85
21-04-20, 15:00
l'energia elettrica ha un'impennata dei prezzi ad ogni estate per via dell'aumento della domanda, ma in questo caso non saprei. bisogna considerare che mentre le scuole saranno chiuse, e quindi si avranno un disastro di pc in video conferenza (più elettricità consumata) non tutti gli esercizi pubblici e le fabbriche potranno riaprire (meno energia consumata).

l'energia viene prodotta in vari modi. Le risorse fossili utilizzate variano in base al paese. Tipo, l'australia va ancora a carbone, in gran parte. Altri privilegiano il metano, più pulito, ecc... nel momento in cui dovessi entrare nel trading mi metterei con più calma ad analizzare la cosa, ma onestamente non mi interessa tanto il mercato dell'energia e non ho tempo da dedicare a sta cosa adessoQuindi anche per l'energia elettrica meglio aspettare.
Intanto quel fondo sono riuscito a venderlo stamane al -2%.

Ora sta al -20%.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ciome
21-04-20, 15:27
Quindi anche per l'energia elettrica meglio aspettare.
Intanto quel fondo sono riuscito a venderlo stamane al -2%.

Ora sta al -20%.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

io non ho tratto conclusioni, come ho detto non ho analizzato a fondo la questione. Quello che dovresti fare tu è farti la stima di come saranno i consumi di elettricità nel mondo rispetto all'estate scorsa per via del covid, tenere conto della caduta di prezzo che c'è stata a partire da aprile per la materia energia, considerare mediamente nel mondo con che risorse si produce elettricità e da li decidere se e in quale risorsa investire.

personalmente trovo che sia troppo sbatti quando non hai capitale sufficiente da investire

Il Sellino
21-04-20, 21:25
Che la finanza non c'entra un cazzo col mondo reale

infatti l'economia reale sta andando benissimo
cretino

Il Sellino
21-04-20, 21:30
World’s Biggest Oil Storage Firm Says Almost All Space Sold (https://www.bloomberg.com/news/articles/2020-04-21/world-s-biggest-oil-storage-firm-says-almost-all-space-is-sold)

Oil’s Meltdown Is Spreading Into the Future With June Below $12 (https://news.bloombergenvironment.com/environment-and-energy/oil-meltdown-spreads-beyond-expiring-contracts-as-wti-slumps-42)

GenghisKhan
21-04-20, 21:40
infatti l'economia reale sta andando benissimo
cretino

Anche tu vai benissimo per essere uno a cui piace prenderlo al culo

raistlin85
21-04-20, 21:47
World’s Biggest Oil Storage Firm Says Almost All Space Sold (https://www.bloomberg.com/news/articles/2020-04-21/world-s-biggest-oil-storage-firm-says-almost-all-space-is-sold)

Oil’s Meltdown Is Spreading Into the Future With June Below $12 (https://news.bloombergenvironment.com/environment-and-energy/oil-meltdown-spreads-beyond-expiring-contracts-as-wti-slumps-42)Da oggi sono partiti i futures di giugno per il greggio e siamo già a 13 dollari.
Ma nessuno di voi ha quella sensazione di finta tranquillità degna dell'occhio del ciclone? Quando inizieranno a pubblicare i primi dati macroeconomici potrebbe succedere di tutto, perciò non investirei nulla in questo periodo. Oggi leggevo che negli USA si parla di disoccupazione minima al 25%...non oso pensare in Italia e nel sud.



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Dehor
22-04-20, 21:25
le 4 azioni USA che ho oggi hanno fatto -2.5%, +11%, +18% e +24% :pippotto:

Biocane
03-07-20, 09:58
il petrolio alla fine è salito a 41, quando avevo lanciato l'idea stava alla meta', naturalmente non ho comprato nulla perchè non avevo nulla al momento, ora ho 10.000 euro da investire in trading, volevo lanciarmi su Eni che rispetto a Gennaio ha perso il 70% pero' confiderei in una risalita di almeno 30 %, che dite?

GenghisKhan
03-07-20, 10:46
Che non so un cazzo e che piuttosto me li sparo in sushi, whisky e viaggi

Biocane
03-07-20, 12:02
allora? in cosa investo questi 10k?
no coca e puttane,
ho già dato

Orologio
03-07-20, 12:04
...se investi in energetici oggi, se a settembre ci sarà o non ci sarà una seconda ondata farai il botto...due botti diversi, ma sempre botti...

Fruttolo
03-07-20, 12:15
biocane, devi investire su te stesso :sisi:

MaoMao
03-07-20, 12:20
Oro

Orologio
03-07-20, 12:26
logio

Biocane
03-07-20, 13:24
Oro

ho già 23k in oro

GenghisKhan
03-07-20, 13:25
ho già 23k in oro
Fisico o futures?

Biocane
03-07-20, 13:27
Fisico o futures?

fisico, sterline d'oro

GenghisKhan
03-07-20, 13:27
Good :ok:

Biocane
03-07-20, 13:28
si ma con l'oro si sale e si scende un po', è un bene rifugio, io voglio fare il botto! quello buono però.qualcje azienda farmaceutica che sta per scoprire il vaccino?

Para Noir
03-07-20, 13:42
allora? in cosa investo questi 10k?
no coca e puttane,
ho già dato

metà in un conto deposito e metà in azioni Apple

Dehor
03-07-20, 18:32
io sto facendo un po' di cash con i biopharma :sisi:

- - - Aggiornato - - -

purtroppo non ho venduto gli energetici che avevo quando han fatto il +200%

Biocane
03-07-20, 18:53
io sto facendo un po' di cash con i biopharma :sisi:



tipo? qualche nome?

Dehor
03-07-20, 18:56
ad esempio inovio, l'ho presa a 16 ed è arrivata a 32 (+100%)

potrebbe ritoccarli ma non è detto

Saiph
03-07-20, 18:58
Io non capisco un cazzo ma ora è il momento degli speculatori, se non sei nel giro rimarrei cash in attesa della tempesta

Biocane
03-07-20, 19:01
Io non capisco un cazzo ma ora è il momento degli speculatori, se non sei nel giro rimarrei cash in attesa della tempesta

ma la tempesta c'è gia' stata, il mio ragionamento su eni è questo, è l'unica degli energetici che ancora non si è praticamente ripresa, ora, a settembre, anche se ritorna gino, piu' di tanto non puo' scendere, e se gino non ritorna, o meglio ritorna ma non ci sara' alcun lockdown, il titolo deve risalire...magari non torna al picco del 2019 quando valeva il doppio di adesso, ma oggi sta a 8, per me a dicembre stara' almeno a 12...

Dehor
03-07-20, 19:05
gli energetici mi han fatto fare, con una cifra ridicola, +6000 di gain in un giorno e non li ho venduti :facepalm: :asd:

Biocane
03-07-20, 19:08
gli energetici mi han fatto fare, con una cifra ridicola, +6000 di gain in un giorno e non li ho venduti :facepalm: :asd:

quali avevi preso?

Dehor
03-07-20, 19:10
QEP e DNR, parliamo di mercato americano

se guardi il mensile del secondo vedi che a inizio mese ha fatto una botta del +200% in 2 giorni :asd:

Zhuge
03-07-20, 19:32
questo è culo, caro il mio dehor

WhiteMason
04-07-20, 09:20
Quanto si viene a spendere tra acquisti, vendite, eventuali riacquisti...?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Dehor
04-07-20, 14:47
questo è culo, caro il mio dehor

culo a metà, non le avevo scelte a caso

certo inaspettato un balzo del genere

Dehor
04-07-20, 22:48
rotfl ci sono meme epici

https://i.pinimg.com/564x/73/f7/6b/73f76b76a981d9ab7b83c074ec6d38ab.jpg

https://i.pinimg.com/originals/10/8c/de/108cde4c66b1102431defa72dd074141.jpg

https://i.pinimg.com/originals/d7/3f/9d/d73f9d47f144fa272011d1a909673a26.jpg

https://i.pinimg.com/564x/17/08/1a/17081a464a4e7c1f41576bfbcdab7079.jpg

https://i.pinimg.com/originals/f0/dd/98/f0dd98770e37dc28ca187b8733b462d8.jpg

https://i.pinimg.com/originals/6b/41/d2/6b41d2406be77f100978980811d041ac.jpg

https://i.pinimg.com/originals/dd/f5/27/ddf527d106610cbf551c29ced4c51c4d.jpg

GenghisKhan
05-07-20, 07:19
Belli :asd:

Para Noir
05-07-20, 09:05
prese da https://www.reddit.com/r/wallstreetbets/ ?

Biocane
05-07-20, 13:25
prese da https://www.reddit.com/r/wallstreetbets/ ?

non capisco di che parlino, e cmq mi fido di più qua che delle dritte di reddit

Para Noir
05-07-20, 17:07
non capisco di che parlino, e cmq mi fido di più qua che delle dritte di reddit

È un subreddit di quelli che giocano in borsa :sisi: la maggiorparte perde tutto ma se la ridono tra di loro :sisi:

Dehor
07-07-20, 21:01
oggi titoli vaccinari +15% e +40% :smugranking:

Biocane
07-07-20, 21:11
oggi titoli vaccinari +15% e +40% :smugranking:

ma perché? è successo qualcosa oppure gli speculatori con cash si mettono d'accordo e iniziano a comprare a nastro?

Dehor
07-07-20, 21:17
un misto delle due cose. Bombe di finanziamenti governativi (su alcune aziende, non tutte ovviamente) + inizio di nuovi studi clinici + ovvia speculazione a nastro

- - - Aggiornato - - -

Poi anche il contrario, cioè trader in posizione short che devono ricoprire quando il titolo inizia a virare, e anche su quello si vedono belle impennate di prezzo.

Biocane
07-07-20, 21:21
c'è un modo per vedere le impennate poco dopo che siano partite? tipo allarmi sulle app di trading, in modo da mettersi in scia?

Dehor
07-07-20, 21:28
Mmm. Ci sono robe a pagamento, non sempre efficienti e valide. E' sempre molto difficile individuare "la scia", o meglio entrarci in tempo.
I gain più significativi li ho fatti su "scommesse" prese con largo anticipo piuttosto che su scie dell'ultimo minuto.
Poi dipende se uno ha tempo di dedicarsi all'intraday, lì cambia tutto.

- - - Aggiornato - - -

E poi dipende se sei disposto psicologicamente a reggere perdite di 2-3k euro in un giorno :asd:

Biocane
07-07-20, 21:28
mi devo documentare, ma non so dove

Dehor
07-07-20, 21:31
Inizia a leggere vari siti informativi da newbie, anche qualche libretto un po' più tecnico volendo.
E ricorda che per capire bisogna perdere :asd: (però ci sono anche i portafogli simulati)

Biocane
07-07-20, 21:40
tutti in inglese immagino :asd:

Dehor
07-07-20, 21:49
i siti perlopiù sì (ma non esclusivamente), libri ne trovi anche in italiano :sisi: Evita tutta la feccia sponsorizzata da broker vari e il forex. Devi iniziare a familiarizzare con i concetti base-base (candele, pattern, grafici, volumi, leva, short-long, ordini condizionati, stop loss, take profit etc). Finché non hai la perfetta cognizione di cosa siano, stai alla larga da opzioni/certificati/warrants :asd:

- - - Aggiornato - - -

Anzi no, la "leva" fai finta che non l'abbia nominata :asd: Agli inizi è il modo migliore per perdere soldi a pacchi :asd:

Zhuge
07-07-20, 21:56
effetto leva ovvero come farsi prestare dei soldi dalla banca e scoprirlo soltanto quando glieli devi restituire :asd:

Dehor
07-07-20, 22:01
eh :bua: ma se usata con criterio è uno strumento notevole

Zhuge
07-07-20, 22:04
se hai il culo di guadagnare è uno strumento notevole :asd:

Dehor
07-07-20, 22:07
con la leva non puoi sperare nel "culo", non è la cifretta che butti su amazon o apple sperando salga, devi seguire dei segnali precisi.
Altrimenti è perdita certa :asd:

raistlin85
07-07-20, 22:10
non so se avete notato, tesla che praticamente è in perdita ormai capitalizza in borsa in un solo giorno quanto tutto il valore di fiat.
Ha fatto in una settimana il +40%. Ho provato a shortarlo e mi sono fatto male (ma poco), anche se sono sicuro che crollerà di brutto perché ha un valore fuori qualsiasi logica.

Dehor
07-07-20, 22:17
mah è il momento dell'elettrico, tante aziende del settore stanno salendo, shortarlo è un bel rischio in questo periodo... Poi se uno becca il giorno giusto (i titoli americani fanno tranquillmente +/- 50% al giorno come nulla fosse :asd:) fa i soldoni, però starei molto attento :asd:

- - - Aggiornato - - -

Comunque pazzesco, non avevo notato. Da 1000 a 1380 dollah in una settimana. Che roba. Ma prima di shortare hai guardato un po' di grafici?

raistlin85
07-07-20, 22:31
mah è il momento dell'elettrico, tante aziende del settore stanno salendo, shortarlo è un bel rischio in questo periodo... Poi se uno becca il giorno giusto (i titoli americani fanno tranquillmente +/- 50% al giorno come nulla fosse :asd:) fa i soldoni, però starei molto attento :asd:

- - - Aggiornato - - -

Comunque pazzesco, non avevo notato. Da 1000 a 1380 dollah in una settimana. Che roba. Ma prima di shortare hai guardato un po' di grafici?

infatti ho lasciato una somma piccola; il fatto è che ha un valore fuori ogni logica. È una bolla vera e propria che chissà dove potrebbe arrivare.

Dehor
07-07-20, 22:33
ma short intraday o overnight?

megalomaniac
07-07-20, 22:35
QEP e DNR, parliamo di mercato americano

se guardi il mensile del secondo vedi che a inizio mese ha fatto una botta del +200% in 2 giorni :asd:

Queste non ho capito come le hai azzeccate :uhm:

raistlin85
07-07-20, 22:36
ma short intraday o overnight?

overnight...

Dehor
07-07-20, 22:37
Queste non ho capito come le hai azzeccate :uhm:

ricerche sui penny stock.

megalomaniac
07-07-20, 22:46
ricerche sui penny stock.

Ahhh beh :asd:

Praticamente hai azzeccato il momento di ripresa degli energetici, solo che invece di puntare sulle big che hanno fatto il 10% hai investito sulle penny che hanno fatto il 200%

Peccato siano crollate subito poco dopo

Dehor
07-07-20, 22:47
l'importante è uscire in + :boh2:

megalomaniac
07-07-20, 23:10
Non era una critica l’ultima frase eh :asd:

raistlin85
08-07-20, 01:31
comunque c'è un libro su cui ho studiato all'università, ma che è utile per chi si vuole avvicinare al trading.. analisi tecnici dei mercati finanziari di murphy. È molto diffuso... a buon intenditore :D

KymyA
08-07-20, 08:49
vendi droca

ti pare facile?
La stima del periodo tra l'avere la fedina penale pulita e farsela sporcare è di circa 2 anni. Facendo con intelligenza lo smercio. Se poi fai cazzate a manetta non duri 6 mesi. Se non hai il "permesso" neanche 1 mese.
Dipende poi da che livello vuoi. Il conto sopra vale per l'ultima ruota del carro.
Già il livello superiore guadagna circa 3000/5000euro a "movimento" (in contanti, subito alla consegna), considerando 1kg di polvere.

von right
08-07-20, 09:10
Mi brucia ancora l'ano con i ripple...comprati a 3,3...poi sono scesi, sembrava stessero per rimbalzare e ne ho comprati altri a 2,2.
Mo stanno a 0,20 (ma erano scesi anche a 0,12 :bua: ).

megalomaniac
13-07-20, 15:32
Che festa con Tesla :smugdance:

Dehor
13-07-20, 18:27
titoli vaccinari +32% +15% e +30% :smugranking:

venduto il terzo (ONCS)

Dehor
13-07-20, 18:49
meanwhile quello del +32 ora è a +50% :smug:

ZTL
13-07-20, 19:09
Ciao Raistlin

Zhuge
20-07-20, 15:31
venduto il terzo (ONCS)

entrato l'altro giorno a 3,29 dollàri, uscito adesso a 3,83, profit :smug:

vai dehor, fuori i nomi :asd:

Dehor
23-07-20, 19:56
per i nomi voglio il 20% del profit :smugranking:

Zhuge
23-07-20, 20:35
ese ciao :business:

megalomaniac
31-08-20, 20:17
UP per lo SPLIT DAY

Dehor
31-08-20, 20:23
Tiscali in portafoglio da un pezzo 8)

megalomaniac
31-08-20, 20:47
Tiscali in portafoglio da un pezzo 8)


Che chiappe, che schifo cit.

Ma stai utilizzando una piattaforma di investimento particolarmente conveniente, oppure bruci in commissioni come se non ci fosse un domani?

Dehor
31-08-20, 20:51
La seconda, lasciamo perdere. All'inizio contratto molto conveniente, ma dopo un tot, scaduta la fase promozionale, ho cominiciato a lasciar giù TROPPO

A breve cambio per una piattaforma più conveniente. Ne ho confrontate parecchie e il conto trader di Banca Sella mi pare uno dei più migliori come commissioni :uhm:

Sandro Storti
31-08-20, 22:37
Sul marito della mucca quanto ci lasci?

megalomaniac
01-09-20, 09:22
https://i.imgur.com/GAa9tPw.png

Dehor
01-09-20, 20:31
Sul marito della mucca quanto ci lasci?

se ho capito cosa intendi, non lo utilizzo :uhm:

@megalo: tuo account? :asd:

Comunque tiscali altro +60%. Settimanale +170%. Peccato averci su poco.

megalomaniac
02-09-20, 11:19
se ho capito cosa intendi, non lo utilizzo :uhm:

@megalo: tuo account? :asd:

Comunque tiscali altro +60%. Settimanale +170%. Peccato averci su poco.

Ovviamente no, non sono cosi matto ad investire migliaia di euro in options :fag:

Non ho capito comunque cosa ti ha spinto ad acquistare azioni Tiscali, è stato un colpo di culo? :asd:

Dehor
02-09-20, 20:41
Prezzo ridicolo, mi sembrava semplicemente ipersottovalutata.

Oggi non riusciva nemmeno a quotare, è stata in asta tutto il giorno

raistlin85
03-09-20, 01:30
Sono ormai certo che a breve Amazon dichiarerà lo split, motivo per cui investirei.

Comunque tutti i soldi della Fed e dei tassi bassi, proprio come nel decennio scorso, stanno finendo in azioni; altro che per far girare l'economia. Chi può prende denaro praticamente gratis e lo butta nella finanza.
Apple si avvia verso i 3t (un numero che nemmeno sapevo esistesse) soprattutto dopo lo split...Tesla ormai è impazzita con il suo 1200% annuo... Amazon pure, idem AMD, jd.com e presto vedrete anche Alibaba. Siamo ad una media del 150% dai minimi post coronavirus.

In corsa tra poco ci sarà GM, PayPal e Microsoft.
Insomma i grandi hanno praticamente più che raddoppiato il valore nell'anno in corso nonostante la crisi e credo che si possa continuare a comprare senza paura perché con il denaro gratis si continuerà a buttare denaro nella finanza.

Chi è che diceva che è giusto lasciare i tassi dei Paesi nelle mani dei liberi mercati?

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

Sandro Storti
03-09-20, 07:00
Quindi.da dove inizio? Banca?

Ciome
03-09-20, 08:12
Sono ormai certo che a breve Amazon dichiarerà lo split, motivo per cui investirei.

Comunque tutti i soldi della Fed e dei tassi bassi, proprio come nel decennio scorso, stanno finendo in azioni; altro che per far girare l'economia. Chi può prende denaro praticamente gratis e lo butta nella finanza.
Apple si avvia verso i 3t (un numero che nemmeno sapevo esistesse) soprattutto dopo lo split...Tesla ormai è impazzita con il suo 1200% annuo... Amazon pure, idem AMD, jd.com e presto vedrete anche Alibaba. Siamo ad una media del 150% dai minimi post coronavirus.

In corsa tra poco ci sarà GM, PayPal e Microsoft.
Insomma i grandi hanno praticamente più che raddoppiato il valore nell'anno in corso nonostante la crisi e credo che si possa continuare a comprare senza paura perché con il denaro gratis si continuerà a buttare denaro nella finanza.

Chi è che diceva che è giusto lasciare i tassi dei Paesi nelle mani dei liberi mercati?

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

spiega a me che sono ignorante cosa dovrebbe essere il denaro gratis e lo split

megalomaniac
03-09-20, 08:24
:ciome: sei pronto ad investire?

raistlin85
03-09-20, 08:30
spiega a me che sono ignorante cosa dovrebbe essere il denaro gratis e lo splitIl denaro adesso non costa nulla perché i tassi delle banche sono bassi (in soldoni i prestiti sono quasi gratuiti); inoltre tutte le banche centrali stanno liberando liquidità per favorire l'economia peccato che questi soldi finiscano sul mercato finanziario infatti negli anni passati la borsa italiana è sempre stata tra le migliori d'Europa nonostante l'economia al collasso.

Lo stock split è quando un'azienda decide di tagliare il valore di un'azione; per esempio ora uno stock Amazon costa 3500 dollari (a marzo era 1600). A breve il valore potrebbe essere tagliato per consentire a più persone di acquistarla...qualcosa che costa 200 euro e che prima ne costava 3500 dà l'idea di economico e quindi favorirebbe un'ulteriore spinta agli acquisti.
Ovviamente tagliando il valore delle azioni ne viene aumentato il numero per lasciare invariata la capitalizzazione.

E meno male che qualche euroradical ci ha rotto le balle elogiando Monti che è riuscito a calmare i mercati... In realtà i mercati non hanno quasi nulla a che vedere con l'economia vera, ma sono legati quasi sempre ai tassi scelti da una banca centrale che noi "non abbiamo".

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

Ciome
03-09-20, 09:06
ma quando fanno lo split anche il capitale dei singoli azionisti deve rimanere invariato. immagino stabiliscano che una azione ora diventa 8-9 azioni per tutti?

altrimenti tutti dovrebbero vendere per evitare di rimanere fregati

raistlin85
03-09-20, 09:15
ma quando fanno lo split anche il capitale dei singoli azionisti deve rimanere invariato. immagino stabiliscano che una azione ora diventa 8-9 azioni per tutti?

altrimenti tutti dovrebbero vendere per evitare di rimanere fregatiSì te l'ho scritto.
Se un'azione vale 1000 e con lo split la si porta a 200, gli azionisti ottengono 5 azioni per ogni acquistata.

A livello concreto non cambia nulla, ma 200 è una cifra che si possono permettere molte più persone per non parlare del fattore percettivo.

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

WhiteMason
03-09-20, 09:44
Ma... GM? Come mai stime ottimistiche?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

raistlin85
03-09-20, 09:53
Ma... GM? Come mai stime ottimistiche?

Inviato dal mio 77X utilizzando TapatalkNella ripresa i governi sostengono sempre le auto. Guarda oggi FCA.

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

raistlin85
03-09-20, 15:48
Fa ridere quello che sta succedendo oggi; le borse sono crollate perché sono diminuite le richieste di disoccupazione perché vuol dire che la ripresa sta prendendo forma e le banche centrali potrebbero iniziare a tirare la cinghia.

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

KymyA
03-09-20, 16:05
Da quello che vedo sono l'unico stronzo che, fidandosi del consulente della banca, ha un fondo d'investimento dove in pochi mesi ho perso il 7-9%. Alla mia richiesta di ritirare tutto, m'ha risposto che la contrazione c'è stata per il COVID (oramai il covid giustifica tutto... licenziamenti, crisi economica, mancanza lavoro, le donne che non la danno più come prima, etc..etc..) e che non conviene ritirarsi ora perché con la stessa cifra che verso mensilmente compro più azioni costando meno. Dice che appena il mercato risale recupererò e ci guadagnerò pure.
Mi fido ancora o lo mando affanculo?

Qual'è la mia banca? Mi state chiedendo qual'è la mia Banca? Secondo voi, da buon terrone???


sicuro che lo vuoi sapere?

sicuro sicuro?

ultimo avviso....poi cazzi tuoi.

MpS!!!

megalomaniac
03-09-20, 16:13
Ce ne vuole per perdere il 9% in questo periodo storico

Anche se mi aspettavo la Banca Popolare di Bari da un trimone come te

raistlin85
03-09-20, 16:31
Se hai soldi da buttare compra oggi qualcosa tipo amd, Apple o paypal. Vedrai domani .

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

raistlin85
03-09-20, 16:33
Da quello che vedo sono l'unico stronzo che, fidandosi del consulente della banca, ha un fondo d'investimento dove in pochi mesi ho perso il 7-9%. Alla mia richiesta di ritirare tutto, m'ha risposto che la contrazione c'è stata per il COVID (oramai il covid giustifica tutto... licenziamenti, crisi economica, mancanza lavoro, le donne che non la danno più come prima, etc..etc..) e che non conviene ritirarsi ora perché con la stessa cifra che verso mensilmente compro più azioni costando meno. Dice che appena il mercato risale recupererò e ci guadagnerò pure.
Mi fido ancora o lo mando affanculo?

Qual'è la mia banca? Mi state chiedendo qual'è la mia Banca? Secondo voi, da buon terrone???


sicuro che lo vuoi sapere?

sicuro sicuro?

ultimo avviso....poi cazzi tuoi.

MpS!!!
Mia mamma identico...il suo consulente le ha fatto prendere un sacco di investimenti che casualmente sono sempre in negativo.

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

megalomaniac
04-09-20, 08:12
Se hai soldi da buttare compra oggi qualcosa tipo amd, Apple o paypal. Vedrai domani .

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

https://ninjaclub.ninjabet.it/assets/uploads/files/1530028484779-1.jpg

xamrap
04-09-20, 10:24
Gente cosa ne pensate del crowd founding immobiliare? Ci sono reali opportunità di guadagno o è fumo negli occhi? Io ho "scoperto" una piattaforma che lo fa in Italia, ma non ho idea se posso mettere il nome qui ..
Sarei tentato di buttarci n-mila euro, ma boh..
Pareri?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Dehor
04-09-20, 11:36
Tiscali ha ritracciato parecchio, ma dopo aver fatto un +300% c'era da aspettarselo... per ora rimango dentro, sta facendo +20% oggi

megalomaniac
04-09-20, 11:38
Gente cosa ne pensate del crowd founding immobiliare? Ci sono reali opportunità di guadagno o è fumo negli occhi? Io ho "scoperto" una piattaforma che lo fa in Italia, ma non ho idea se posso mettere il nome qui ..
Sarei tentato di buttarci n-mila euro, ma boh..
Pareri?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ma va, ma metti tutto su un ETF sul Nasdaq piuttosto

raistlin85
05-09-20, 16:32
Ma va, ma metti tutto su un ETF sul Nasdaq piuttostoQuali consigli?

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

megalomaniac
06-09-20, 17:33
Quali consigli?

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

EQQQ

Certo che ora che è venuto fuori che la crescita del Nasdaq è stata guidata dalle call miliardarie di SoftBank ho dei dubbi su quale possa essere il futuro

raistlin85
06-09-20, 19:24
EQQQ

Certo che ora che è venuto fuori che la crescita del Nasdaq è stata guidata dalle call miliardarie di SoftBank ho dei dubbi su quale possa essere il futuroScusa... perché non si sapeva già?

È sempre stato così.

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

Dehor
14-09-20, 20:54
se avessi il coraggio di vendere tutto quando le azioni fanno uno spike anziché tenerle con mentalità da cassettista avrei il triplo dei soldi :facepalm:

raistlin85
16-09-20, 18:54
una domanda.. secondo voi investire una piccola cifra in canistracci oil potrebbe essere un buon modo?
Per esempio le azioni di alcune aziende, un tempo solide, come chesapeake ora costano 5 dollari, ma ad inizio anno era 400...
ma c'è anche diamond offshore, valaris... insomma mettendo 1000 euro uno potrebbe trovarsi anche 50.000 euro se dovessero arrivare anche a metà del valore.
Hanno dichiarato tutte bancarotta e ormai sono sui mercati otc...

Biocane
16-09-20, 18:59
Cos' è un mercato otc?

raistlin85
16-09-20, 19:03
Cos' è un mercato otc?

https://www.borsaitaliana.it/borsa/glossario/mercato-over-the-counter.html
Sono mercati non regolamentati (per esempio per stare nel mercato NYSE non puoi avere il valore delle azioni sono il dollaro per oltre un periodo... e non puoi dichiarare "bancarotta")... il problema è che sono molto fluidi quindi il valore di un titolo può cambiare in pochissimo e pertanto conviene investirci qualcosa sapendo che sono soldi buttati... ci sono anche titoli come diamond che ad inizio anno costavano 8 dollari, ora stanno solo 15 centesimi...

Biocane
16-09-20, 19:07
Ok, capito più o meno, ma se hanno dichiarato bancarotta, che possibilità hanno di risollevarsi? Perdi tutto...ci sono precedenti di compagnie che si sono risollevate dopo aver dichiarato bancarotta?

Zhuge
16-09-20, 19:23
una domanda.. secondo voi investire una piccola cifra in canistracci oil potrebbe essere un buon modo?
Per esempio le azioni di alcune aziende, un tempo solide, come chesapeake ora costano 5 dollari, ma ad inizio anno era 400...
ma c'è anche diamond offshore, valaris... insomma mettendo 1000 euro uno potrebbe trovarsi anche 50.000 euro se dovessero arrivare anche a metà del valore.
Hanno dichiarato tutte bancarotta e ormai sono sui mercati otc...

chesapeake è in chapter 11, eviterei :asd:

raistlin85
16-09-20, 19:41
Ok, capito più o meno, ma se hanno dichiarato bancarotta, che possibilità hanno di risollevarsi? Perdi tutto...ci sono precedenti di compagnie che si sono risollevate dopo aver dichiarato bancarotta?

kodak per esempio...da 2 dollari in poco era passata a 33.... oggi è volata del 30%. Ma sta ancora nell'NYSE.

Zhuge
16-09-20, 19:42
kodak per esempio...da 2 dollari in poco era passata a 33.... oggi è volata del 30%. Ma sta ancora nell'NYSE.

sì, è perché mio fratello ha comprato un rullino l'altro giorno

raistlin85
16-09-20, 19:43
chesapeake è in chapter 11, eviterei :asd:

beh non vuol dire defunta, sta semplicemente cercando di ristrutturare il debito... alla fine lo sconto da 400 a 4 è dovuto a questo.
Ci vuole qualcuno più bravo che capisca meglio di bilanci... io 1000 euro li butterei in queste aziende che potrebbero balzare improvvisamente.

Tra parentesi chesapeake valeva 13000 dollari prima della crisi del 2007, potrò essere minimamente fortunato una volta nella vita?

Zhuge
16-09-20, 19:44
se un'azienda è decotta difficilmente capisci se c'è del buono solo dal bilancio...

megalomaniac
16-09-20, 19:45
Andava fatto con il fottuto OVERSTOCK

raistlin85
16-09-20, 19:55
basta solo trovare i giusti canistracci oil :asd:

Biocane
16-09-20, 20:04
sì, è perché mio fratello ha comprato un rullino l'altro giorno

:rotfl:

Dehor
16-09-20, 20:43
con 2-3 aziende semi fallite mi era capitato di fare il 2-300% (poi in buona parte perso perché le ho lasciate lì a decantare anziché vendere tutto forsennatamente)

E' un ragionamento che può funzionare, ma devi leggere parecchio in giro (e avere culo) per puntare sulle potenziali "vincenti", perchè sono decine e decine :asd:

raistlin85
16-09-20, 21:19
con 2-3 aziende semi fallite mi era capitato di fare il 2-300% (poi in buona parte perso perché le ho lasciate lì a decantare anziché vendere tutto forsennatamente)

E' un ragionamento che può funzionare, ma devi leggere parecchio in giro (e avere culo) per puntare sulle potenziali "vincenti", perchè sono decine e decine :asd:Ma alla fine 1000 euro ci voglio buttare perché con la sfiga che ho perderei tutto...


Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

sacramen
17-09-20, 08:32
se un'azienda è decotta difficilmente capisci se c'è del buono solo dal bilancio...

Il problema è che a guardare i bilanci ci sono un fottio di aziende capitalizzate anche 50 volte il proprio fatturato. Molto spesso pure in perdita.
Poi ci sono aziende tipo Nikola che non vende un cazzo ed è capitalizzata oltre i 600 milioni di dollari perché hanno pompato il titolo promettendo fuffa. Infatti è sotto indagine della SEC…

Ciome
17-09-20, 12:33
tutte queste info bisogna cercarle a manina per ogni azienda immagino

Zhuge
17-09-20, 13:53
tutte queste info bisogna cercarle a manina per ogni azienda immagino

certo

speri mica di diventare un finanziere solo aspettando che il tuo padre emigrato messicano sindacalista in una compagnia aerea ti dia la dritta giusta per investire nella compagnia e tu possa rivendere quella dritta ad un guru della finanza sperando che ti faccia diventare il suo nuovo galoppino, salvo poi scoprire, ad affare fatto, che il guru vuole sciogliere la compagnia e mandare sul lastrico anche tuo padre e tu per impedirlo finisci in galera

sacramen
17-09-20, 14:31
tutte queste info bisogna cercarle a manina per ogni azienda immagino

E' per quello che c'è chi lo fa per lavoro.
Però basta anche seguire certi canali giusti su Twitter...

megalomaniac
17-09-20, 14:36
Ciome se vuoi ti diciamo noi su che aziende investire, però devi prometterci che ci metterai tutto quello che hai

sacramen
17-09-20, 15:15
#TSLA

Ciome
17-09-20, 15:30
Ciome se vuoi ti diciamo noi su che aziende investire, però devi prometterci che ci metterai tutto quello che hai

se sei tu che mi dai le dritte allora mi fido

Ciome
21-09-20, 19:50
ma è normale avere costi per singola operazione di 10 euro? che diventano 20 se non faccio almeno 10 operazioni al mese?

also interessante https://finecobank.com/it/public/corsi-e-education/webinar#corso-TR5577

megalomaniac
22-09-20, 10:24
I costi sono quelli, fino a quando non arriverà un simil RobinHood in europa/italia

Biocane
22-09-20, 13:06
Zenimax e' quotata in borsa? se vale 7,5, tra free game pass e base utenza play tolta quanto ci mette ad arrivare a 1,5?

Ciome
22-09-20, 13:09
ok ma se io sto già pagando per tenere aperto il conto, perchè devo avere pure commissioni di acquisto, che tra l'altro calano all'aumentare del numero.

von right
22-09-20, 13:10
Perchè loro guadagnano da ogni attività quindi ti forzano a farne il più possibile :ciome:

Ciome
22-09-20, 13:21
Perchè loro guadagnano da ogni attività quindi ti forzano a farne il più possibile :ciome:

quello è chiaro, ma se uno apre un conto per fare trading è ovvio che le farà. Se anche non ne facesse ha un canone di conto da pagare comunque.
a me sembra che fineco sia più per i daytrader che ne fanno il proprio lavoro... se è un'attività marginale della tua vita, costa troppo.
forse per fare investing va ancora bene? ma devi entrare quando sai già cosa prendere, per chi ha una piccola somma non vale la spesa.

qualcuno ha provato degiro?

edit: fanculo anche degiro, presta i tuoi investimenti a terzi e tu ti assumi il rischio. madonna di dio.

edit2: fineco ha messo il canone mensile da febbraio 2020, lel.

megalomaniac
22-09-20, 14:47
E dai ciome, mica vorrai investire 10€ alla volta che ti scomodano 12€ in commissioni

Ciome
23-09-20, 14:54
ma metti che io voglio investire 1000 euro, tanto per vedere come mi trovo.

devo dividere in almeno 10 investimenti diversi, tanto per diversificare un po'.

Ogni acquisto porta a 10 euro di commissione, totale 100 euro, 1/10 del capitale. Te non ti sentiresti coglione in quel momento?

o sennò butto tutto in un unico ETF sperando in dio che non avvenga come con la pandemia per le big tech, ma al contrario (dove invece di guadagnare tutte, perdono tutte)

ma le tasse come funzionano quando investi? su cosa si calcolano?

megalomaniac
23-09-20, 15:19
Devi mettere 1000€ per investimento infatti

Oppure non diversificare, butta tutto su AAPL

Zhuge
23-09-20, 17:05
Ciome scusa, se hai mille euro come cazzo pretendi di volerli investire?

vai al casinò e punta sul nero, piuttosto :asd:

megalomaniac
23-09-20, 17:35
Avete venduto TSLA ad almeno 440 vero?

Dehor
23-09-20, 19:33
ciome 10 investimenti da 100 euro? :asd: lascia stare :asd:

comunque ci sono banche con costi un po' più bassi

Biocane
23-09-20, 19:51
Avete venduto TSLA ad almeno 440 vero?

io l'avevo detto di vendere tesla dopo l'annuncio dei microchip e infatti poi c'è stato il tracollo:snob: (altro che S&P500)

megalomaniac
23-09-20, 21:07
Crollato tutto oggi, hai investito :ciome:?

fulviuz
07-10-20, 12:25
Che piattaforma c'è per spimpolare con una demo che sia reale? Sarebbe il mio giochino gestionale delle 21.30 (ora in cui vado a letto)
Ovviamente no money very, ma appunto demo con tutto vero tranne i soldy.

megalomaniac
07-10-20, 14:36
Che piattaforma c'è per spimpolare con una demo che sia reale? Sarebbe il mio giochino gestionale delle 21.30 (ora in cui vado a letto)
Ovviamente no money very, ma appunto demo con tutto vero tranne i soldy.

Mi hai fatto venire voglia anche a me di giocare con soldi finti e ho creato un game qua:

https://www.marketwatch.com/game/j4gains

E' l'unico semidecente che conosco, se volete joinare ci cazzeggiamo insieme

GenghisKhan
07-10-20, 17:14
Ma si, sembra divertente, dai :asd:

fulviuz
07-10-20, 18:34
Clicco, ma non joina :uhm:

sacramen
07-10-20, 19:34
C'è anche Best Brockers su Google Play, praticamente si gioca offline con 25000$ sulla base di valori di borsa aggiornati.
Purtroppo devo ancora provarlo, solo che è tutto in inglese...

von right
08-10-20, 07:49
Io consiglio sempre etoro.

megalomaniac
08-10-20, 08:29
Clicco, ma non joina :uhm:

Ma come no :uhm:

Hai fatto il login?

Forse un po' problematico è, dice che ci sono 5 persone iscritte e me ne fa vedere solo 2

- - - Aggiornato - - -


Io consiglio sempre etoro.

etoro non vende azioni, ti vende quote di suoi prodotti finanziari basati su uno stretto numero di azioni/materiali/valute

- - - Aggiornato - - -


C'è anche Best Brockers su Google Play, praticamente si gioca offline con 25000$ sulla base di valori di borsa aggiornati.
Purtroppo devo ancora provarlo, solo che è tutto in inglese...

Capisco qual è il problema :smugdance:

raistlin85
04-11-20, 00:52
Comunque ho acquistato un bel po' di titoli legati alla marijuana sia in vista delle recenti approvazioni dei singoli Stati us e sia perché, a malincuore, con molte probabilità arriverà Biden alla casa Bianca.

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

Fruttolo
04-11-20, 01:00
Io consiglio sempre etoro.Anch'io, ma se a qualcuno piace il cozzo, pazienza

tigerwoods
04-11-20, 11:40
quello è chiaro, ma se uno apre un conto per fare trading è ovvio che le farà. Se anche non ne facesse ha un canone di conto da pagare comunque.
a me sembra che fineco sia più per i daytrader che ne fanno il proprio lavoro... se è un'attività marginale della tua vita, costa troppo.
forse per fare investing va ancora bene? ma devi entrare quando sai già cosa prendere, per chi ha una piccola somma non vale la spesa.

qualcuno ha provato degiro?

edit: fanculo anche degiro, presta i tuoi investimenti a terzi e tu ti assumi il rischio. madonna di dio.

edit2: fineco ha messo il canone mensile da febbraio 2020, lel.
su degiro devi aprire un custody account e il tuo grano non viene prestato, peró si prendono l'obolo sui dividendi.

ma metti che io voglio investire 1000 euro, tanto per vedere come mi trovo.

devo dividere in almeno 10 investimenti diversi, tanto per diversificare un po'.

Ogni acquisto porta a 10 euro di commissione, totale 100 euro, 1/10 del capitale. Te non ti sentiresti coglione in quel momento?

o sennò butto tutto in un unico ETF sperando in dio che non avvenga come con la pandemia per le big tech, ma al contrario (dove invece di guadagnare tutte, perdono tutte)

ma le tasse come funzionano quando investi? su cosa si calcolano?
vai su un broker low cost, tipo trading212 o degiro. io penso apriró su tradestation global per avere multivaluta senza cambio.
su questi broker le tasse su dividendi e capital gainz te le devi fare tu. per te ciome secondo me il top é farti un account su directa, che fa sostituto d'imposta, e investire in etf https://www.justetf.com/it/news/etf/i-migliori-broker-online-per-gli-investitori-italiani-in-etf.html
butti tutto su un etf globale accumulativo tipo vwce o swda e dormi tranquillo


Che piattaforma c'è per spimpolare con una demo che sia reale? Sarebbe il mio giochino gestionale delle 21.30 (ora in cui vado a letto)
Ovviamente no money very, ma appunto demo con tutto vero tranne i soldy.

Trading212 ha l'account demo e un'app bellina

Ciome
04-11-20, 14:34
non è solo l'obolo sui dividendi che si prendono, è l'obolo per farti vedere i prezzi in tempo reale.

il conto "dammi il tuo culo" te li fa vedere gratis, il custody invece richiede pagamenti mensili. mediamente 5 euro/mese per singola borsa che non vuoi vedere in differita.

inoltre sei escluso da futures/opzioni.

tigerwoods
04-11-20, 19:00
i prezzi in tempo reale ti servono se vuoi fare day trading, se vuoi fare day trading 5 euro al mese saranno una relativamente piccola percentuale delle commissioni totali a fine mese :asd:

GenghisKhan
04-11-20, 19:54
i prezzi in tempo reale ti servono se vuoi fare day trading, se vuoi fare day trading 5 euro al mese saranno una relativamente piccola percentuale delle commissioni totali a fine mese :asd:

:ciome:

Ciome
04-11-20, 22:10
i prezzi in tempo reale ti servono se vuoi fare day trading, se vuoi fare day trading 5 euro al mese saranno una relativamente piccola percentuale delle commissioni totali a fine mese :asd:

ho detto per borsa

se vuoi tutte le borse saranno 60 euro al mese

personalmente non ho intenzione di starci dietro in real time, ma vorrei che se imposto stoploss et similia questi non partano in differita

edit: leggo in giro che si può evitare l'obolo sui dividendi: compri solo quote di etf che reinvestono automaticamente i dividendi

Dehor
04-11-20, 22:14
in b4 ciome che ralla davvero 3k al mese, ma ne perde 3500 in borsa

tigerwoods
04-11-20, 22:16
ho detto per borsa

se vuoi tutte le borse saranno 60 euro al mese

personalmente non ho intenzione di starci dietro in real time, ma vorrei che se imposto stoploss et similia questi non partano in differita

fatti un account su trading212 e non rompere la minghia allora :asd:

Ciome
04-11-20, 22:23
a me piaceva fineco onestamente, ma chiaramente per avere tutto e un contratto senza troppe inculate si fanno pagare caro

Dehor
04-11-20, 22:37
fineco per investire piccole cifre NO

tigerwoods
04-11-20, 23:16
ciome posta anche su reddit https://www.reddit.com/r/trading212/comments/jo218s/massive_gains_first_time_ive_broken_even_since_i/

Dehor
04-11-20, 23:19
rotfl

Necronomicon
04-11-20, 23:21
ho detto per borsa

se vuoi tutte le borse saranno 60 euro al mese

personalmente non ho intenzione di starci dietro in real time, ma vorrei che se imposto stoploss et similia questi non partano in differita

edit: leggo in giro che si può evitare l'obolo sui dividendi: compri solo quote di etf che reinvestono automaticamente i dividendi

Se metti stop/loss lo fanno sul valore in tempo reale, mica su quando lo mostrano a te il valore dell'azione.

megalomaniac
06-11-20, 16:07
https://i.redd.it/astm3y4lyhx51.jpg

sacramen
06-11-20, 21:18
Comunque interessante Trading212...
Con l'account di prova sto shortando Gold a livello Gordon Gekko :rotfl:
Se va come penso io entro le 2:00 guadagnerei qualcosa tipo 54k $ :asd: E solo perché ho messo un limite al guadagno :asd:

Dehor
06-11-20, 22:36
ecco nella vita reale sarebbe esattamente così

ma con il segno meno davanti a 54k :sisi:

sacramen
06-11-20, 22:54
Certo, l'all-in coi soldi veri sarebbe da pazzi ma ho venduto al prezzo più alto della giornata e può solo scendere. Di tanto.

Diciamo che sarebbe stato folle ma calcolato...

raistlin85
07-11-20, 10:02
Voglio buttarmi giù da qualche parte...avevo comprato 1000 azioni di Aurora cannabis che il 4 sono scese di oltre il 10%, per cui le ho vendute nel panico, mentre il 6 e il 7 hanno raddoppiato il proprio valore. Voglio piangere.

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

Ciome
07-11-20, 10:08
Comunque interessante Trading212...
Con l'account di prova sto shortando Gold a livello Gordon Gekko :rotfl:
Se va come penso io entro le 2:00 guadagnerei qualcosa tipo 54k $ :asd: E solo perché ho messo un limite al guadagno :asd:

con l'account di prova parti con un capitale molto più grosso di quello con cui partiresti tu mi sa

GenghisKhan
07-11-20, 10:09
Voglio buttarmi giù da qualche parte...avevo comprato 1000 azioni di Aurora cannabis che il 4 sono scese di oltre il 10%, per cui le ho vendute nel panico, mentre il 6 e il 7 hanno raddoppiato il proprio valore. Voglio piangere.


Ma andatevene a troie piuttosto!

Dehor
07-11-20, 13:22
Voglio buttarmi giù da qualche parte...avevo comprato 1000 azioni di Aurora cannabis che il 4 sono scese di oltre il 10%, per cui le ho vendute nel panico, mentre il 6 e il 7 hanno raddoppiato il proprio valore. Voglio piangere.

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

se non sapete reggere un -50% lasciate stare la borsa :nono:

sacramen
07-11-20, 15:43
Ma andatevene a troie piuttosto!
Ma infatti :asd:

sacramen
07-11-20, 15:48
con l'account di prova parti con un capitale molto più grosso di quello con cui partiresti tu mi sa

50k dollah, a dire il vero non è neanche così fuori dal mondo...
Comunque è ovvio certe robe le fai con la consapevolezza di perdere tutto, di fatto mi sembra di giocare poker...

tigerwoods
07-11-20, 15:56
se non sapete reggere un -50% lasciate stare la borsa :nono:

dehor quanto hai rallato in borsa? :smug:

Decay
07-11-20, 16:02
In b4 meno del meno 50%

Dehor
07-11-20, 16:20
dehor quanto hai rallato in borsa? :smug:

i veri gentlemen non parlano di cifre :snob:

tigerwoods
07-11-20, 16:33
tu non sei un gentleman ma uno squalo di piazza affari :fag:

Dehor
07-11-20, 16:50
di UOL STRIT prego

tigerwoods
07-11-20, 17:07
stai calmo che ancora non sei gordon gekko

Zhuge
07-11-20, 17:10
non ha ancora imparato ad urlare è un polmone :snob:

Biocane
07-11-20, 17:14
Certo, l'all-in coi soldi veri sarebbe da pazzi ma ho venduto al prezzo più alto della giornata e può solo scendere. Di tanto.

Diciamo che sarebbe stato folle ma calcolato...

Anche io col conto demo ho triplicato i 20 k iniziali di webplus500 , senza la minima idea di quello che stavo facendo. Coi soldi reali sarebbe successo il contrario

raistlin85
07-11-20, 17:31
se non sapete reggere un -50% lasciate stare la borsa :nono:Avrei fatto una vagonata di soldi. Vabbè ho comprato un bel po' di titoli cinesi che alla vincita di biden voleranno giusto per far capire l'orrendo andazzo che avrà il nostro mondo.

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

raistlin85
08-11-20, 20:05
Ciome non posso scriverti....

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

tigerwoods
08-11-20, 20:27
aspettiamo raistlin domani al varco, quando ci mostrerà quanto ha perso speculando sulle elezioni

raistlin85
08-11-20, 20:36
aspettiamo raistlin domani al varco, quando ci mostrerà quanto ha perso speculando sulle elezioniHo preso Alibaba... Vedremo [emoji94]

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

sacramen
08-11-20, 20:47
Anche io col conto demo ho triplicato i 20 k iniziali di webplus500 , senza la minima idea di quello che stavo facendo. Coi soldi reali sarebbe successo il contrario

No, piano.
Io so cosa sto facendo :asd:

Biocane
09-11-20, 14:12
cmq parlando di soldi veri, ho fatto comprare 10k di Eni a mia madre in estate, ora con l'annuncio del vaccino dovrebbero alzarsi, spero: certo 10k sono una miseria, ma mia madre non è che si fidi molto di me, e io di mettere i miei soldi anche no

Ciome
09-11-20, 14:15
cmq parlando di soldi veri, ho fatto comprare 10k di Eni a mia madre in estate, ora con l'annuncio del vaccino dovrebbero alzarsi, spero: certo 10k sono una miseria, ma mia madre non è che si fidi molto di me, e manco ancora io di me stesso

akafix

@raist prova adesso

megalomaniac
09-11-20, 15:14
cmq parlando di soldi veri, ho fatto comprare 10k di Eni a mia madre in estate, ora con l'annuncio del vaccino dovrebbero alzarsi, spero: certo 10k sono una miseria, ma mia madre non è che si fidi molto di me, e io di mettere i miei soldi anche no

Mi sembra un po' un investimento del cazzo, però boh, sul lungo termine potrebbe anche funzionare :look:

WhiteMason
09-11-20, 16:57
Hai visto la tua situazione finanziaria impennarsi grazie a questo thread, Bio?

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Biocane
09-11-20, 17:04
Hai visto la tua situazione finanziaria impennarsi grazie a questo thread, Bio?

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Macché, dehor e raistlin, i più attivi, condividono le loro dritte solo dopo, vabbeh nel caso di raistiln, per fortuna

megalomaniac
09-11-20, 17:19
Macché, dehor e raistlin, i più attivi, condividono le loro dritte solo dopo, vabbeh nel caso di raistiln, per fortuna

Beh se raistlin ce le dicesse prima potremmo invertire le sue posizioni e guadagnarci qualcosa

Biocane
09-11-20, 18:01
Beh se raistlin ce le dicesse prima potremmo invertire le sue posizioni e guadagnarci qualcosa

È vero anche questo