PDA

Visualizza Versione Completa : Finito Doom Eternal



GenghisKhan
19-04-20, 14:50
Al 100% ad Hurt Me Plenty

Peccato non mi abbia convalidato due achievement di Mastery arma :sad:

Credo perchè avevo attivato i cheatz, che fra l'altro sono divertentissimi :asd:

Ricominciato ad Ultra Violence

Lurge
19-04-20, 17:29
preparati a ITalia Eternal :asd:

Lucajo
19-04-20, 17:58
Solo a me fa cagare questo Doom? Sarò arrivato a metà gioco e non ho voglia di andare avanti

manuè
19-04-20, 18:07
Solo a me fa cagare questo Doom? Sarò arrivato a metà gioco e non ho voglia di andare avanti

è un semplice arcade: devi solo andare avanti e massacrare orde, inframmezzato da qualche boss, niente di più, al massimo si può sghignazzare all'ennesimo mostro massacrato con qualche mossa/combo/quelcheè speciale, che comunque varia di poco quel che succede a schermo :boh2:

eeeh! ma doom 3 era brutto perchè c'era un abbozzo di storia, i pad da trovare e potevi perfino esplorare di tanto in tanto :caffe:

MrBungle
19-04-20, 18:49
Solo a me fa cagare questo Doom? Sarò arrivato a metà gioco e non ho voglia di andare avanti

uno dei migliori giochi di sempre, per me! :sisi:

Lurge
19-04-20, 19:22
Solo a me fa cagare questo Doom? Sarò arrivato a metà gioco e non ho voglia di andare avanti

beh ripetitivo.. è dire poco sembra incentrato su come farsi i selfie nelle millemila uccisioni :fag:

Raist²
19-04-20, 19:23
Solita zuppa.

Lucajo
19-04-20, 22:29
beh ripetitivo.. è dire poco sembra incentrato su come farsi i selfie nelle millemila uccisioni :fag:

Esatto, hai centrato in pieno :sisi:

GenghisKhan
19-04-20, 22:35
Sono totalmente in disaccordo

MrBungle
19-04-20, 22:46
beh ripetitivo.. è dire poco
Certo che lamentarsi del capostipite degli fps puri, in cui il gameplay è tutto incentrato sullo shooting nudo e crudo, perchè "ripetitivo" mi sembra assurdo. Sarebbe come lamentarsi perchè in Tetris devi incastare i pezzi all'infinito... :asd:


sembra incentrato su come farsi i selfie nelle millemila uccisioni :fag:

Giocatelo in modalità pVo (Nightmare) con un buon mouse; farsi belli con le uccisioni sarà l'ultima delle tuoe preoccupazioni! :fag:

Lurge
20-04-20, 00:27
Caro Mr bungle non mi metto a fare paragoni con il primo doom con doom II e via cantante....
giocati in epoche diverse...

non ho detto che il gioco è una merda è pur sempre doom...la grafica non si discute,come l'audio...
anche se visto il periodo.. sembra che tra poco lo vivremo in italia..sulle nostre pelli... ma questa è un altra storia...
:fag:

GenghisKhan
20-04-20, 08:20
All'inizio le uccisioni epiche e con la motosega le guardi, uuh che bello, il sangue, uuh

Ma man mano che vai avanti, quel mezzo secondo ti serve a fare il punto della situazione, a guardare tuttti gli indicatori e scegliere la prossima mossa e decidere il prossimo target

La progressione in questo gioco e' eccezionale, ti aggiunge sempre meccaniche nuove, fino all'ultima mappa

I nemici sono estremamente vari, ognuno con dinamiche speciali: appena ti senti forte, il gioco ti presenta il razziatore e ricominciano i cazzi acidi

Le ultime due armi sono dei game-changer, ma devi usarle con parsimonia, visto che le cariche sono contate

Doom Eternal puoi giocarlo solo alle sue regole
Non puoi usare sempre l'ultima arma che hai raccolto, perche' e' piu' potente o ti piace di piu'
Ti tocca ruotare continuamente le prime sei armi, cambiare MOD arma, cambiare granate, usare il lanciafiamme appena si ricarica, imparare l'arena e sfruttarla al meglio

Se riesci a restare in aria con sbarre e trampolini, tanto meglio

O fai cosi' o sei carne morta

Io spesso sono morto perche' mi sono fatto rinchiudere in una zona da cui e' stato difficile uscire
Ogni tanto mi e' toccato cambiare rune per rendere piu' semplice un certo segmento
Il cybermancubus mi sembrava tropppo duro da abbattere, finche' non ho letto meglio la codex entry, e scoperto la chiave per accelerare la sua uccisione

Cek
20-04-20, 09:52
ieri ho disinstallato quello precedente

non ho voglia di rifare un checkpoint 10 volte perchè ci sono 800 mostri che mi ammazzano sempre.

e tutto questo per farlo durare di piu

GenghisKhan
20-04-20, 10:58
ieri ho disinstallato quello precedente

non ho voglia di rifare un checkpoint 10 volte perchè ci sono 800 mostri che mi ammazzano sempre.

e tutto questo perche' sono scarso

Fix :fag:

Cek
20-04-20, 11:02
Quello sicuro :asd:

Baddo
20-04-20, 14:54
Al 100% ad Hurt Me Plenty

Peccato non mi abbia convalidato due achievement di Mastery arma :sad:

Credo perchè avevo attivato i cheatz, che fra l'altro sono divertentissimi :asd:

Ricominciato ad Ultra ViolenceMa come se non ha fatto due achieve non è 100% nono mush mush ripartire giddyup

manuè
20-04-20, 15:49
Certo che lamentarsi del capostipite degli fps puri, in cui il gameplay è tutto incentrato sullo shooting nudo e crudo, perchè "ripetitivo" mi sembra assurdo. Sarebbe come lamentarsi perchè in Tetris devi incastare i pezzi all'infinito... :asd:
il capostipite è quello del 1993 e all'epoca andava bene, anche ora a rigiocarlo con "l'occhio di ieri", ma personalmente un arcade fatto ora, dove devi solo massacrare orde continue, dopo un pochino mi stufa e parecchio anche, a meno che non sia un gioco umoristico come duke nukem o serious sam.

Fruttolo
20-04-20, 16:08
https://youtu.be/PH2-oM7IWpY

GenghisKhan
20-04-20, 16:23
il capostipite è quello del 1993 e all'epoca andava bene, anche ora a rigiocarlo con "l'occhio di ieri", ma personalmente un arcade fatto ora, dove devi solo massacrare orde continue, dopo un pochino mi stufa e parecchio anche, a meno che non sia un gioco umoristico come duke nukem o serious sam.

Pur essendo estremamente frenetico, e' molto piu' tattico di Doom 2016 :sisi:

Devi avere una tattica per ogni nemico importante, e una o due armi preferite per affrontarlo :sisi:

Devi tenere costantemente d'occhio le tue risorse e quelle in giro per la mappa, inclusi i demonietti scrausi :sisi:

E' questo che lo rende un capolavoro per me

Unici aspetti che non mi sono piaciuti, alcuni jump puzzle necessari a proseguire (odio i platform), e le sezioni col terreno appiccicoso, in cui non puoi saltare e sprintare :uhoh:

Raist²
20-04-20, 16:34
top strategia doom

GenghisKhan
20-04-20, 16:56
1/10 strategia Vs tattica

MrBungle
20-04-20, 18:55
All'inizio le uccisioni epiche e con la motosega le guardi, uuh che bello, il sangue, uuh

Ma man mano che vai avanti, quel mezzo secondo ti serve a fare il punto della situazione, a guardare tuttti gli indicatori e scegliere la prossima mossa e decidere il prossimo target

La progressione in questo gioco e' eccezionale, ti aggiunge sempre meccaniche nuove, fino all'ultima mappa

I nemici sono estremamente vari, ognuno con dinamiche speciali: appena ti senti forte, il gioco ti presenta il razziatore e ricominciano i cazzi acidi

Le ultime due armi sono dei game-changer, ma devi usarle con parsimonia, visto che le cariche sono contate

Doom Eternal puoi giocarlo solo alle sue regole
Non puoi usare sempre l'ultima arma che hai raccolto, perche' e' piu' potente o ti piace di piu'
Ti tocca ruotare continuamente le prime sei armi, cambiare MOD arma, cambiare granate, usare il lanciafiamme appena si ricarica, imparare l'arena e sfruttarla al meglio

Se riesci a restare in aria con sbarre e trampolini, tanto meglio

O fai cosi' o sei carne morta

Io spesso sono morto perche' mi sono fatto rinchiudere in una zona da cui e' stato difficile uscire
Ogni tanto mi e' toccato cambiare rune per rendere piu' semplice un certo segmento
Il cybermancubus mi sembrava tropppo duro da abbattere, finche' non ho letto meglio la codex entry, e scoperto la chiave per accelerare la sua uccisione

Ecco uno che ha capito come va giocato il titolo. :sisi:
Purtroppo il 99,9% di quelli che non apprezzano l'ultimo Doom, è perchè lo giocano in maniera sbagliata (voi giocate in modo improprio (cit.)), come se stessero giocando il primo.

manuè
20-04-20, 18:58
Ecco uno che ha capito come va giocato il titolo. :sisi:
Purtroppo il 99,9% di quelli che non apprezzano l'ultimo Doom, è perchè lo giocano in maniera sbagliata (voi giocate in modo improprio (cit.)), come se stessero giocando il primo.

se doevo andare avanti sparando, voglio andare avanti sparando, fottesega di combo e sezioni platform :tsk:

Raist²
20-04-20, 19:11
Sarà.
Mi sembra la solita robba. Con un po' di platform. Ma anche li era già fatto con metroid sul gamecube (se rimaniamo al 3D)

Imho lo sparatutto è un genere fossilizzato da eoni. Ci sono un mare, letteralmente un mare di titoli uguali. Poche pietre miliari si distinguono.
E' arrivato HL1 e ha portato trama, varietà di ambienti, minipuzzle (all'epoca non c'erano). HL2 ha messo la fisica. Crysis ha portato un gameplay di tipo diverso (soprattutto con il 2 e il 3), la tuta cambiava modo di giocare. Da stealth, passi a sganassone, riesci a variare pure la velocità di ammazzamenti. Passi da un quake/doom piu' frenetico a stili piu' riflessivi.
Alyx cerca di portare il VR

GenghisKhan
20-04-20, 19:27
Capisco a chi non piace eh

Non è per tutti

Raist²
20-04-20, 19:35
ah, sicuramente io non son da sparatutto.

raistlin85
20-04-20, 23:11
Pur essendo estremamente frenetico, e' molto piu' tattico di Doom 2016 :sisi:

Devi avere una tattica per ogni nemico importante, e una o due armi preferite per affrontarlo :sisi:

Devi tenere costantemente d'occhio le tue risorse e quelle in giro per la mappa, inclusi i demonietti scrausi :sisi:

E' questo che lo rende un capolavoro per me

Unici aspetti che non mi sono piaciuti, alcuni jump puzzle necessari a proseguire (odio i platform), e le sezioni col terreno appiccicoso, in cui non puoi saltare e sprintare :uhoh:Hype a mille leggendo le vostre recensioni.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
21-04-20, 09:34
Però dai, Hurt me Plenty con i cheat, ma chi sei, Bicio? :asd:

GenghisKhan
21-04-20, 09:53
Però dai, Hurt me Plenty con i cheat, ma chi sei, Bicio? :asd:

No :asd:

I cheat sono una meccanica di gioco effettiva, implementata alla luce del sole, il gioco te ne parla anche durante le schermate di caricamento :sisi:

Esplorando le mappe, trovi segreti che possono contenere varie cose:
- Toys, non dildo, bensi modellini giocattolo dei nemici
- Vite extra: le care vecchie 1up, se muori durante uno scontro ne consumi una e continui, invece di rifare dall'ultimo checkpoint
- Dischi da collezionare con musiche prese dai giochi id passati
- i cheat codes: vite infinite, munizioni infinite, la berserk permanente, overload (quad damage), il QuakeCon mode che ti fa gli urletti alle uccisioni epiche ed altre cose


I cheat NON li puoi attivare per progredire nel gioco :nono:

Puoi usarli solo per rifare le mappe gia' superate, per completarle al 100% piu' rapidamente, o semplicemente per divertirti :sisi:
Un'altra meccanica ben realizzata :sisi:

Raist²
21-04-20, 10:33
Si.
Sembra che non hai mai visto queste meccaniche.E' quello che fa strano.:uhm:

l'effetto a me lettore è "uuuu cazzo è a colori!!! Poi le armi piu' potenti ce ne sono poche. DIOFFA che meccanica totale"

è solo quello che mi stupisce.

EDITO per spiegarmi meglio. sicuramente è un gran bel gioco eh, soprattuto per appassionati. Ma i punti di forza da te elencati sono cose...piuttosto diffuse.

GenghisKhan
21-04-20, 10:46
Si.
Sembra che non hai mai visto queste meccaniche.E' quello che fa strano.:uhm:

l'effetto a me lettore è "uuuu cazzo è a colori!!! Poi le armi piu' potenti ce ne sono poche. DIOFFA che meccanica totale"

è solo quello che mi stupisce.

EDITO per spiegarmi meglio. sicuramente è un gran bel gioco eh, soprattuto per appassionati. Ma i punti di forza da te elencati sono cose...piuttosto diffuse.

Boh non so stavo spiegando come funzionano i cheat a Nightcoso :uhm:

E' vero, niente di tutto questo e' "nuovo", ma l'insieme funziona bene, come spiegavo sopra :uhm:

Per me almeno :asd:

Cek
21-04-20, 10:51
Miscela infinita per la motosega

manuè
21-04-20, 16:18
Miscela infinita per la motosega

che percentuale?

Lurge
21-04-20, 19:23
la motosega ha il suo perché nel horror... ma la spada a catena è inarrivabile :snob:

MrBungle
21-04-20, 19:54
Comunque vorrei sottolineare come quelli che per i denigratori sono dei difetti, per gli amanti del genere sono dei pregi.

GenghisKhan
01-05-20, 19:48
Appena finito ad Ultra Violence, raccolto tutto, sbloccati tutti gli upgrades, compreso l'ultima arma, che però ancora non ho avuto occasione di usare :sir:

E' fighissimo :sir:

A livello Incubo non so se voglio provarci :sir:

freddye78
01-05-20, 20:29
Appena finito ad Ultra Violence, raccolto tutto, sbloccati tutti gli upgrades, compreso l'ultima arma, che però ancora non ho avuto occasione di usare :sir:

E' fighissimo :sir:

A livello Incubo non so se voglio provarci :sir:Quale ultima arma? La spada?

stronzolo
01-05-20, 20:33
Oddio non é di sicuro il solito fps visto e stravisto, la mobilitá del personaggio é una cosa assurda tra dash, meat hook e i potenziamenti che permettono ancora maggior controllo, punta molto alla gestione delle risorse e all'usare tutte le armi, ha un ottima varietá dei nemici e sono pensati apposta per costringerti a pensare a quale arma usare contro di loro.
È praticamente Devil may Cry con armi da fuoco:asd:
Non stravolge il genere ma é sicuramente un titolo che si regge sulle sue gambe e non l'ennesimo fps derivativo, l'unico vero grande difetto é che il level design delle mappe non vale un decimo di quelle dei vecchi fps anni 90
Questo video vale piú di mille recensioni

https://www.youtube.com/watch?v=I9ZsFT_eqXY

MrBungle
01-05-20, 20:37
Appena finito ad Ultra Violence, raccolto tutto, sbloccati tutti gli upgrades, compreso l'ultima arma, che però ancora non ho avuto occasione di usare :sir:

E' fighissimo :sir:

A livello Incubo non so se voglio provarci :sir:

Complimenti, già ad Ultra Violence questo Doom è una bella sfida! :sisi:

GenghisKhan
01-05-20, 20:48
Quale ultima arma? La spada?

:nono:

Spoiler

E' una variante del BFG-9000

Si sblocca alla base, completando tutti e 6 i cancelli slayer

- - - Aggiornato - - -


Complimenti, già ad Ultra Violence questo Doom è una bella sfida! :sisi:

Ci sono riuscito rifacendo un paio di volte le prime mappe e raccattando vite extra

Allo scontro con

La Khan Maykr

Ne ho perse un mucchio (5 o 6) pure stavolta :bua:

Non so dove poggiare i piedi e non riesco a giocare sempre in aria :bua:

- - - Aggiornato - - -


Oddio non é di sicuro il solito fps visto e stravisto, la mobilitá del personaggio é una cosa assurda tra dash, meat hook e i potenziamenti che permettono ancora maggior controllo, punta molto alla gestione delle risorse e all'usare tutte le armi, ha un ottima varietá dei nemici e sono pensati apposta per costringerti a pensare a quale arma usare contro di loro.
È praticamente Devil may Cry con armi da fuoco:asd:
Non stravolge il genere ma é sicuramente un titolo che si regge sulle sue gambe e non l'ennesimo fps derivativo, l'unico vero grande difetto é che il level design delle mappe non vale un decimo di quelle dei vecchi fps anni 90
Questo video vale piú di mille recensioni


Poi per curiosità la guardo comunque le mappe sono decisamente lineari, il divertimento sta tutto nella frenesia del combat, smetto di giocare che ho le palpitazioni :sir:

MrBungle
01-05-20, 20:49
Finito questo Doom ho installato Borderlands 3 e praticamente giocavo sonnecchiando... :asd:
In Doom non ti puoi distrarre un millesimo di secondo che sei morto.

freddye78
01-05-20, 20:52
:nono:

Spoiler

E' una variante del BFG-9000

Si sblocca alla base, completando tutti e 6 i cancelli slayer

Non lo sapevo, e dire che li ho completati tutti

GenghisKhan
06-05-20, 10:58
Ho provato ad iniziarlo ad Incubo, non riesco a superare la prima mappa :bua:

kinoko
06-05-20, 11:10
Ho provato ad iniziarlo ad Incubo, non riesco a superare la prima mappa :bua:

perchè ti devi svegliare