PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo PC fisso e wifi - No puede cablār



Pinhead81
29-03-16, 08:11
Come da oggetto, in casa ho un pc fisso "main" attaccato al modem tramite LAN che uso per scaricare, giocare online e tutte le altre attivitā ad alta performance di rete :sisi: da poco mia moglie ha rimediato un secondo pc fisso che vorrebbe usare per le sue cazzate, aka office, giochini facebook, the sims e fuffa varia con necessitā di rete. Non possiamo/vogliamo cablare la zona dove sta ora il pc in questione e lo stesso non ha ovviamente un ricevitore wifi integrato...potete consigliarmi qualche buon prodotto? La copertura wifi in casa č eccellente, se possibile indicatemi anche prodotti per ricevere wifi di fascia alta/buona :sisi:

Firestorm
29-03-16, 10:16
Io sono da tempo su roba netgear e mi trovo bene.
Dicono bene della roba Asus ma non le ho mai provato.
Su roba netgear trovi pių o meno tutte le fasce di prezzo.

Lord_SNK
29-03-16, 13:25
oppure powerline

GeeGeeOH
29-03-16, 15:29
Ho provato una volta due prese powerline... 2-3MB/s contro le centinaia promesse.
E questo sia agli antipodi della casa (il che non sarebbe poi male) ma anche nella medesima stanza... con due prese praticamente adiacenti.

wesgard
30-03-16, 12:58
Se non ho capito male tu hai gia' il router con il wifi, ti serve solo il ricevitore sul comp.

Io ho questo e mi trovo benissimo:
http://www.amazon.it/TL-WN822N-Adattatore-Wireless-guadagno-Configurazione-semplice/dp/B00416Q5KI

Ovviamente la differenza la fanno le antenne esterne.

Edit: Questo e' il modello superiore se ti interessa roba di altissima gamma:

http://www.amazon.it/Archer-T4UH-Adattatore-simultaneo-configurazione/dp/B00LCSOM44/ref=pd_sim_147_2?ie=UTF8&dpID=31WHMOfZ7cL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR125%2C160_&refRID=060E1XPWE49CD9RCH04J

Covin
30-03-16, 18:15
Ma una scheda WiFi interna non č meglio di un'antenna che spreca spazio e aggiunge cavi?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
30-03-16, 18:56
Il case non č sempre messo nel posto con la ricezione migliore, una chiavetta USB col cavo la muovi con una certa libertā per arrivare ad un punto dove il segnale č migliore...

Gufo_Tave
30-03-16, 20:40
Il case non č sempre messo nel posto con la ricezione migliore, una chiavetta USB col cavo la muovi con una certa libertā per arrivare ad un punto dove il segnale č migliore...

Vero, da ex utilizzatore di Wi-fi sul fisso.

Ora sul fisso uso il powerline, ma ero costretto da una pessima ricezione del segnale (oltre al fatto che il fisso mi serve per WOT e WoWP :asd:). Non che un kit powerline costi molto, ma sono sempre 50€ contro 15-30. Inoltre il powerline dipende molto dallo stato della rete elettrica di casa.

In altri termini, il powerline te lo consiglio se non puoi cablare casa (come nel tuo caso), se hai una rete elettrica buona (anche se il mio kit riesce a fungere bene nonostante debba passare per due interruttori differenziali), e se il wifi non riesce a darti le prestazioni sperate.