PDA

Visualizza Versione Completa : seriamente: steam ha rotto il ca..



Vivisector
29-03-16, 22:17
c'è un modo per evitare di aspettare 15 giorni a causa dello steamguard, per le operazioni che riguardano il market e gli scambi? Così mi fanno perdere una marea di soldi. Domenica lo attivai quello mobile ed oggi l'ho tolto perchè sul cell non ho sempre la connessione disponibile. Sono veramente infuriato con steam, stanno rasentando il mio disgusto

Kjoene
29-03-16, 22:19
"una marea di soldi" :rotfl:

Ciome
29-03-16, 22:53
quoto kjoene, anche se è vero: è na rottura.

ho provato a rinnovare lo steamguard ma non funziona e quindi ho mandato a fanculo... tanto per 7 cents a carta...

Kea Black
30-03-16, 08:07
il generatore di codici sembra funzionare anche senza connessione, continua a generare un nuovo codice alla scadenza di quello precedente (sono algoritmi di generazione basati su numeri costanti prefissati e tempo trascorso, come quelli delle "chiavette" per i conti correnti, non hanno bisogno di internet), ergo non c'è bisogno di disattivare lo steamguard se non si ha la connessione h24 sul telefono

Mdk
30-03-16, 08:36
Puoi diminuire da 15 giorni a 7 se dopo una settimana dall'attivazione togli le inserzioni e le rimetti, dovrebbero andare sul mercato direttamente, ma non c'è niente di meglio
Lo so perchè anch'io volevo vendere le carte di Hitman al day one che valevano fino a 30cent e invece nisba, ora stanno a meno di 20 (son 40 cent persi!)

Redrum
30-03-16, 09:07
L'autenticatore sul cellulare non occorre che sia sempre attivo: lo attivi, metti in vendita la roba, confermi tutto sul cellulare e poi lo puoi disattivare. Le inserzioni rimangono attive con 0 giorni di attesa.

nobody47
30-03-16, 09:15
Per rispondere a Vivisector, no non c'è alcuna scorciatoia o usi l'app di steam con authenticator attivo e quindi confermi le cose tramite l'app o ti tieni le limitazioni. L'unica cosa che puoi far se non puoi usare il cell e usare uno degli authenticator non ufficial che girano su windows. Però visto che non li ho mai usati non so se hanno solo l'authenticator o se hanno anche la conferma delle transazioni del market e le altre funzioni che ha l'app di steam ufficiale.

superzio
30-03-16, 09:54
eh, io con windows phone non posso neanche avere l'autenticator...

alessio.1970
30-03-16, 10:17
eh, io con windows phone non posso neanche avere l'autenticator...

Unofficial Steam Authenticator funziona bene ;)

Eric Starbuck
30-03-16, 11:02
Non mi fido. io ho tenuto il vecchio android apposta per steamguard e per il chromecast.

Alteridan
30-03-16, 11:40
Scusa ma se sei connesso al PC in teoria non hai anche la possibilità di connettere il telefono al wi-fi di casa/ufficio/dovetitrovitu? :asd:
Un grosso lol a "una marea di soldi", invece.

Vivisector
30-03-16, 13:25
Scusa ma se sei connesso al PC in teoria non hai anche la possibilità di connettere il telefono al wi-fi di casa/ufficio/dovetitrovitu? :asd:
Un grosso lol a "una marea di soldi", invece.

no perchè ho la connessione col cavo e non il wifi -.- comunque non parlo solo di roba da 3centesimi :sisi:


il generatore di codici sembra funzionare anche senza connessione, continua a generare un nuovo codice alla scadenza di quello precedente (sono algoritmi di generazione basati su numeri costanti prefissati e tempo trascorso, come quelli delle "chiavette" per i conti correnti, non hanno bisogno di internet), ergo non c'è bisogno di disattivare lo steamguard se non si ha la connessione h24 sul telefono
quindi dici che va bene tenerla anche senza connessione? E si apre steam? No perchè lessi che bisognava andare in una roba del menu per trovare il codice di conferma

Alteridan
30-03-16, 13:26
Sei connesso via cavo a un modem/router che non ha il wi-fi?

Kea Black
30-03-16, 13:32
no perchè ho la connessione col cavo e non il wifi -.- comunque non parlo solo di roba da 3centesimi :sisi:


quindi dici che va bene tenerla anche senza connessione? E si apre steam? No perchè lessi che bisognava andare in una roba del menu per trovare il codice di conferma
Io ho fatto questa prova, ho disattivato Wi-Fi e dati telefono, quindi telefono senza rete, ho aperto l'app di Steam, sono andato in steamguard dal menù, lì si vede il codice, con la barra che dice quanto manca alla scadenza, ho aspettato che scadesse e me ne ha generato subito un altro

Edit:

Sei connesso via cavo a un modem/router che non ha il wi-fi?

confermo che ne esistono ancora, in via d'estizione, ma ne esistono ancora

superzio
30-03-16, 14:29
Unofficial Steam Authenticator funziona bene ;)
è un app per cellulare o un programmino su pc? è affidabile?

Kea Black
30-03-16, 14:56
è un programma per pc, personalmente non riesco a considerare sicuro qualsiasi programma non valve in cui sia necessario immettere i dati di accesso di steam (compresi i vari idlemaster, sam ecc.), per quanto non mi risulti che ad oggi ci siano state violazioni tramite essi, alla fine ognuno fa quel che vuole coi suoi dati

alessio.1970
30-03-16, 15:08
è un app per cellulare o un programmino su pc? è affidabile?


è un programma per pc, personalmente non riesco a considerare sicuro qualsiasi programma non valve in cui sia necessario immettere i dati di accesso di steam (compresi i vari idlemaster, sam ecc.), per quanto non mi risulti che ad oggi ci siano state violazioni tramite essi, alla fine ognuno fa quel che vuole coi suoi dati

In questo caso è anche una app per windows phone. Io la sto usando da un po' e non ho avuto alcun inconveniente

superzio
30-03-16, 15:23
eh.. è che come hai detto tu Kea, dare i dati steam a gente non valve mi fa sempre sorgere il dubbio :/ al momento per vendere 2-3 carte lascerei anche perdere... cmq grazie a entrambi per l'info

Kea Black
30-03-16, 15:28
cmq se non ho frainteso senza steamguard via app, usando la conferma via mail, si può comunque vendere/scambiare, solo che c'è un delay di 3 giorni circa dal momento in cui autorizzi a quello in cui effettivamente si fa l'operazione, a meno di situazioni particolari tipo vendita carte evento di natale/estate non dovrebbe essere un grosso problema

superzio
30-03-16, 15:48
cmq se non ho frainteso senza steamguard via app, usando la conferma via mail, si può comunque vendere/scambiare, solo che c'è un delay di 3 giorni circa dal momento in cui autorizzi a quello in cui effettivamente si fa l'operazione, a meno di situazioni particolari tipo vendita carte evento di natale/estate non dovrebbe essere un grosso problema
mmm usando la conferma via mail ho delle carte che per essere messe in vendita necessitano in totale di 2 settimane mi pare ... penso sia necessario l'autenticator... è quello che rode, cavolo ti do la conferma già su la mail, fammela passare....

Vivisector
30-03-16, 18:26
cmq se non ho frainteso senza steamguard via app, usando la conferma via mail, si può comunque vendere/scambiare, solo che c'è un delay di 3 giorni circa dal momento in cui autorizzi a quello in cui effettivamente si fa l'operazione, a meno di situazioni particolari tipo vendita carte evento di natale/estate non dovrebbe essere un grosso problema
la conferma mail richiede 15 giorni... in 15 giorni se metti qualcosa in vendita a 7€ puà benissimo scendere a 2€ -.-

-Soren
30-03-16, 22:52
Ma devi farti i soldoni con gli earbuds e i cappellini di TF? :asd:

Vivisector
31-03-16, 01:48
Ma devi farti i soldoni con gli earbuds e i cappellini di TF? :asd:

no, ma con le robe della comunità e quelle di csgo. Ho droppato una medaglia al costo di 2,87 di carte ed ho ricevuto uno sfondo ed una emoticon dal valore complessivo di circa 11€. Che cazzo e devo pure aspettare il 4 aprile per venderle

MrWashington
31-03-16, 05:24
:rotfl: Non ci credo.

-----------

Sent from Outer Space

Black-Dragon
01-04-16, 21:58
Per il fatto del router non wifi si potrebbe ovviare con un range extender, il problema è trovarlo con costi che lo rendano conveniente rispetto alla sostituzione del router

Vivisector
13-04-16, 23:41
niente serve la connessione costante al cellulare, perchè dopo la messa in vendita bisogna andare nel menu conferme dell'app che ovviamente necessita di connessione per funzionare -.-

Black-Dragon
14-04-16, 11:23
niente serve la connessione costante al cellulare, perchè dopo la messa in vendita bisogna andare nel menu conferme dell'app che ovviamente necessita di connessione per funzionare -.-
Du @@

Reeko
14-04-16, 14:52
sì, ma comprati un modem/router col wifi

damasosos92
14-04-16, 14:55
Questi incrementi di sicurezza sono fatti praticamente soltanto per dare più sicurezza a noi utenti (e soprattutto a tutta la marea di utenti che si fa scammare) e per non farci perdere i nostri inventari se riescono a fregarci l'account.
Non me ne lamenterei troppo, sinceramente. Anche io non avevo Steam Mobile, ma l'ho fatto qualche settimana fa.

Ora, capisco le difficoltà, ma siamo nel 2016. Prendere un router wifi o avere uno smartphone che si connette a internet non è una richiesta così esagerata per non dover aspettare 15 giorni.

Necronomicon
14-04-16, 15:02
no, ma con le robe della comunità e quelle di csgo. Ho droppato una medaglia al costo di 2,87 di carte ed ho ricevuto uno sfondo ed una emoticon dal valore complessivo di circa 11€. Che cazzo e devo pure aspettare il 4 aprile per venderle

Per curiosità, di che gioco si tratta?

Perché a più di 10 cent non si vendono mai. Certo, ci sono sfondi il cui prezzo iniziale è 25 euro, ma non ne è mai stato venduto nessuno :asd:

Io era da un po' che non vendevo dall'inventario e ho fatto un repulisti della roba che non mi interessava... Certo che potevano mettere un "Conferma tutte le transazioni" nell'app. Una per una è una palla incredibile :asd:

Vivisector
14-04-16, 18:08
rendetevi conto che se vi fregassero il cellulare avrebbero libero accesso all'app e quello che ne consegue... mah

Alteridan
14-04-16, 18:13
Perché se mi fregassero lo smartphone sicuramente il ladro di turno penserebbe a rubarmi le carte nell'inventario di steam.

Black-Dragon
14-04-16, 19:09
Questi incrementi di sicurezza sono fatti praticamente soltanto per dare più sicurezza a noi utenti (e soprattutto a tutta la marea di utenti che si fa scammare) e per non farci perdere i nostri inventari se riescono a fregarci l'account.
Non me ne lamenterei troppo, sinceramente. Anche io non avevo Steam Mobile, ma l'ho fatto qualche settimana fa.

Ora, capisco le difficoltà, ma siamo nel 2016. Prendere un router wifi o avere uno smartphone che si connette a internet non è una richiesta così esagerata per non dover aspettare 15 giorni.
Si ok, ma io posso scegliere quale smartphone prendermi? Scartare windows phone perchè non ha steam mobile non sarebbe una scelta giusta, a prescindere dal fatto che poi sarò castrato nel panorama app, perchè qua si parla di una app pressochè necessaria per una completa fruibilità del mondo di steam. Ok, mi dirai, ci sono le app non ufficiali, ma in mezzo a tutta la paura di scam e quant'altro, tu valve, vuoi davvero dirmi di fidarmi di una app non ufficiale nella quale inserire le mie credenziali steam? Ma anche no.

damasosos92
14-04-16, 23:16
Si ok, ma io posso scegliere quale smartphone prendermi? Scartare windows phone perchè non ha steam mobile non sarebbe una scelta giusta, a prescindere dal fatto che poi sarò castrato nel panorama app, perchè qua si parla di una app pressochè necessaria per una completa fruibilità del mondo di steam. Ok, mi dirai, ci sono le app non ufficiali, ma in mezzo a tutta la paura di scam e quant'altro, tu valve, vuoi davvero dirmi di fidarmi di una app non ufficiale nella quale inserire le mie credenziali steam? Ma anche no.

Premesso che scartare windows phone è comunque una scelta giusta a priori :rotolul: Ma la vendita di carte non è mica impedita. Semplicemente richiede alcuni giorni di attesa.

Black-Dragon
15-04-16, 00:08
Premesso che scartare windows phone è comunque una scelta giusta a priori :rotolul: Ma la vendita di carte non è mica impedita. Semplicemente richiede alcuni giorni di attesa.
.... dai che hai capito :asd:

Vivisector
15-04-16, 00:29
Perché se mi fregassero lo smartphone sicuramente il ladro di turno penserebbe a rubarmi le carte nell'inventario di steam.
veramente mi importa più dell'account eh


Premesso che scartare windows phone è comunque una scelta giusta a priori :rotolul: Ma la vendita di carte non è mica impedita. Semplicemente richiede alcuni giorni di attesa.

15 giorni, nei quali il prezzo può tranquillamente scendere o salire rispetto a come l'avevi messo te e quindi rischi di esser costretto a rimettere in vendita od annullare :\

meschio94
15-04-16, 11:41
rendetevi conto che se vi fregassero il cellulare avrebbero libero accesso all'app e quello che ne consegue... mah

Io sul cellulare ho la pass per accedere all'home, gg no re

Partendo dal presupposto che se mi fottessero il cellulare dubito che il ladro cercherebbe di rubarmi l'inventario di steam, ma mettiamo che riesca ad accedere all'home:

-cercherebbe di formattarlo il prima possibile, problem solved (per steam, il mio cellulare sarebbe perduto con relative bestemmie)
-se non lo formatta lo rintraccio e vado a riprendermi il cellulare
-se le altre due opzioni precedenti non sono attuabili lo formatto a distanza appena si collega

Poi non so voi ma io ho l'account steam blindato, è collegato a gmail -> per collegarsi a gmail oltre la mia password alfanumerica di circa 22 caratteri e richiesto un sms
(la password la so a memoria, non è scritta da nessuna parte)

steam ha una password di 13 cifre alfanumerica anche quella non scritta da nessuna parte, e l'autenticatore sul cellulare.

Per fottermi l'account steam devono avere il mio cellulare e riuscire ed entrare nell'home e sapere le mie password, la possibilità che abbiano tutti questi dati è pressochè nulla, penso che chi nel 2016 si fa fottere un account steam, se la va a cercare eh!

desmy
15-04-16, 12:44
da come hai scritto se tu hai la mail sul cellulare e uno ti fotte il cellulare può accedere a tutto se lo riesce a sbloccare :snob:

meschio94
15-04-16, 15:50
da come hai scritto se tu hai la mail sul cellulare e uno ti fotte il cellulare può accedere a tutto se lo riesce a sbloccare :snob:

Se lo riesce a sbloccare, ho il fingerprint e un pin di 4 numeri, il pin non lo inserisco mai e dopo 3 tentativi sbagliati gli fa una foto con la camera frontale e me la manda per mail :asd:

McC1992
15-04-16, 20:25
In questo caso è anche una app per windows phone. Io la sto usando da un po' e non ho avuto alcun inconveniente


Unofficial Steam Authenticator funziona bene ;)

Grazie per la segnalazione, mi serviva :sisi:

Black-Dragon
16-04-16, 23:49
Grazie per la segnalazione, mi serviva :sisi:
Hai un lumia?

McC1992
17-04-16, 00:28
Hai un lumia?

Si esatto.

TheBlackS
17-04-16, 11:13
Si ok, ma io posso scegliere quale smartphone prendermi? Scartare windows phone perchè non ha steam mobile non sarebbe una scelta giusta, a prescindere dal fatto che poi sarò castrato nel panorama app, perchè qua si parla di una app pressochè necessaria per una completa fruibilità del mondo di steam. Ok, mi dirai, ci sono le app non ufficiali, ma in mezzo a tutta la paura di scam e quant'altro, tu valve, vuoi davvero dirmi di fidarmi di una app non ufficiale nella quale inserire le mie credenziali steam? Ma anche no.
Ovviamente no, il buon gaben ti sta dicendo di essere saggio e non prendere un Windows phone :ahsisi:

Kea Black
17-04-16, 19:07
riflettendoci temo che non vedremo una app ufficiale di steam su wp per un bel po', non è questione di quanta gente lo usa o se sia più o meno buono come os, c'è un certo braccio di ferro tra valve e microsoft sulla questione windows store e universal app platform e temo che questo sia il motivo per cui non ne abbiano ancora fatta una (e forse non la faranno mai)