Visualizza Versione Completa : [Moloch] La scienza della sciolta
Nightgaunt
29-03-16, 23:10
Dai Moloch, avrai fatto un esame in cui spiegano bene il meccanismo! Illuminaci!
Perché quella roba se ne sta tranquilla al suo posto senza dare alcun fastidio, e poi all'improvviso da un secondo all'altro uno deve partorire una colata lavica piroclastica?
Cosa innesca il meccanismo? (intendo proprio meccanicamente, non mi interessa la causa, tipo intossicazione alimentare)
Perché tutta questa urgenza?
Perché il dolore?
Perché succede anche quando non ci sono infezioni o intossicazioni?
E soprattutto...
Quando si innesca la reazione:
-è scientificamente possibile resistere a tempo indeterminato?
-tale resistenza può portare a conseguenze sull'organismo?
-esistono rimedi per disinnescare la reazione?
E da cosa deriva il detto Caffè e sigaretta cagata perfetta?? Cosa dice la scienza medica a riguardo??
Io dopo una colazione a base di cioccolato caldo a un chioschetto schifoso/patatine fritte del merdonald ho resistito per ore sul treno di ritorno da Praga perchè mi faceva troppo schifo il cesso, però ho comunque scoreggiato come un dannato, alla fine mi sono salvato
Necronomicon
29-03-16, 23:31
https://www.gutsense.org/constipation/img/BSF-with-highlight.gif
ryohazuki84
29-03-16, 23:42
e perchè le peggio sciolte succedono sempre quando si è fuori casa in posti in cui non c'è un bagno nelle vicinanze e/o c'è ma è di un lerciume da record olimpico e/o manca la carta igienica?
Il bagno di trainspotting :asd:
Ieri portando fuori il cane ho cagato io per prati e non lei :sisi:
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Chiedi a Conte il metodo per resistere, anch'io l'ho provato e funziona :sisi:
Una volta incrociavo le gambe stando in piedi e speravo per il meglio, ma non penso sia possibile resistere a tempo indeterminato, dopo un po si è sudati come capre ad un rave
Nightgaunt
30-03-16, 09:01
Chiedi a Conte il metodo per resistere, anch'io l'ho provato e funziona :sisi:
spiega, spiega!
La mattina, TYPE 6 fisso...
La mattina, TYPE 6 fisso...
dipende dall'eziologia :asd:
la sciolta da intolleranza al lattosio è un fenomeno osmotico: il lattosio non scisso richiama acqua nel lume e spruz, ti si riempie il colon di merda liquida.
la sciolta da intossicazione alimentare/colite infettiva è da secrezione attiva + ipermobilità per liberare l'intestino dal suo putrido e infetto contenuto.
altre boh, un misto di ipermotilità/ipersecrezione.
la sciolta da IBS è principalmente da ipermotilità colica, con la merda non "asciugata" che mette la quinta, sorpassa in curva (a 220km/h) e arriva al retto tutta bella acida e biliosa.
quest'ultima la conosco bene :bua:
Nightgaunt
30-03-16, 11:27
E stamattina abbiamo anche imparato il termine "Eziologia" = +1 ranking, grazie Moloch! :alesisi:
Adesso direi che posso passare il resto del pomeriggio a capolavorare senza senzi di colpa.
Ma una volta innescata la reazione (crampi e sarcazzi) non c'è un modo per far ritornare il tutto allo stato di calma? (senza evacuare, ovviamente)
Non so, una posizione particolare, un medicinale ad effetto rapido o un iniezione di qualcosa direttamente nell'intestino?
i farmaci delle più classiche pubblicità sulla diarrea :asd:
fermo restando che se c'è un sospetto infettivo/intossicazione la diarrea non va mai contrastata
angolo della curiosità: lo sapevate che l'imodium è un oppiaceo? :fag:
ryohazuki84
30-03-16, 11:51
"quando la diarrea ti sorprende"
"quando la diarrea ti sorprende"
È già troppo tardi
E se uno usa la supposta effervescente quando già sta coi crampi della sciolta? Esplode tipo Coca e Mentos?
l'imodium mi ha salvato il culo(:fag:) diverse volte :sisi:
Nightgaunt
30-03-16, 12:48
Giuro, ho sempre pensato che quelle robe tipo imodium fossero dei rimedi "preventivi".
Quanto ci mettono ad agire, supponendo di averlo preso al primo crampo lancinante?
è colpa della peristalsi, il ballo delle budella, come la chiamava una mia professoressa al liceo
Giuro, ho sempre pensato che quelle robe tipo imodium fossero dei rimedi "preventivi".
Quanto ci mettono ad agire, supponendo di averlo preso al primo crampo lancinante?
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Loperamide_Angenerico.asp#SP11
tmax a 4h, ma non ho idea di quale sia la concentrazione plasmatica efficace.
Io ultimamente soffro di effetto crick.
usi l'augello a manico di pompa per estrarre i preziosi liquami?
No, faccio cose dure che quando raggiungono il fondo tazza mi sollevano.
http://i.imgur.com/gDWNISD.jpg
È già troppo tardi
E se uno usa la supposta effervescente quando già sta coi crampi della sciolta? Esplode tipo Coca e Mentos?
Si ma nessuno ha risposto al mio quesito altamente scientifico
Un altro topic di merda di JAS :alesisi:
comunque il nostro gastroenterologo è specializzato in diarrea e stipsi cronica.
cioè, si occupa da trent'anni di donne stitiche per scelta.
è al contempo ammirevole, ma mi sono sinora trattenuto dal chiedergli PERCHE' :bua:
come per scelta?
Voglio dire, scelta di occuparsi di quello oppure scelta delle donne che non vogliono andare al cesso ?
ha scelto lui di specializzarsi in merda :sisi:
come per scelta?
chè chi si appassiona di esofagite da reflusso, chi di IBD, chi di gastroenteriti.
lui si è appassionato di stipsi cronica :asd:
la passione con cui ci spiegava il defecogramma*, mmmmmmhhh...
*googlate
E poi ci si chiede perchè tutti i medici maschi non siano specializzati in ginecologia
chè chi si appassiona di esofagite da reflusso, chi di IBD, chi di gastroenteriti.
lui si è appassionato di stipsi cronica :asd:
la passione con cui ci spiegava il defecogramma*, mmmmmmhhh...
*googlate
Aaaagh Rossella aaagh
non ricordo dove avevo visto la foto dell'autopsia di una ragazza giapponese morta per stipsi :uhm: a livello di rossella saranno stati almeno 20kg
la miglior difesa è espellere alla prima occasione...
:fag:
Nightgaunt
31-03-16, 13:40
E poi ci si chiede perchè tutti i medici maschi non siano specializzati in ginecologia
Perché le donne non sono tutte modelle di intimo diciottenni, sane e con igiene personale irreprensibile.
Almeno, suppongo.
Perché le donne non sono tutte modelle di intimo diciottenni, sane e con igiene personale irreprensibile.
Almeno, suppongo.
Bisogna rischiare
E comunque se le patonze son messe male, non oso immaginare i piedi, o i denti, o la pelle, o i nei, o lammerda, ecc
Mr.Cilindro
31-03-16, 14:54
Il medico piu' al sicuro da fighe putride e merda e sangue e' lo psichiatra. Tra l'altro medico che non dovrebbe avere il diritto di chiamarsi tale e che e' l'unico ad avere il potere di imporre cure e ricoveri. C'e' gente che muore di cancro volontariamente e lo psichiatria prende quelli che straparlano o stanno male e li sottopone per anni a cure tossiche per il cervello. Bene, ho detto la mia.
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
e' l'unico ad avere il potere di imporre cure e ricoveri. C'e' gente che muore di cancro volontariamente e lo psichiatria prende quelli che straparlano o stanno male e li sottopone per anni a cure tossiche per il cervello.
no, quello è il magistrato.
che può imporre TSO e conseguentemente privare un cittadino dell'autodeterminazione ANCHE A FRONTE di un parere psichiatrico che attesti la capacità d'intendere e di volere dell'interessato :fag:
credo che in occidente siamo gli unici a prevedere un abominio del genere.
no, quello è il magistrato.
che può imporre TSO e conseguentemente privare un cittadino dell'autodeterminazione ANCHE A FRONTE di un parere psichiatrico che attesti la capacità d'intendere e di volere dell'interessato :fag:
credo che in occidente siamo gli unici a prevedere un abominio del genere.
Bella merda, non sapevo funzionasse così
però gli serve l'approvazione del sindaco :asd:
ryohazuki84
31-03-16, 15:29
beh se ad esempio bicio facesse il pediatra si divertirebbe come un matto ad ogni singolo paziente visitato
Mr.Cilindro
31-03-16, 15:33
beh se ad esempio bicio facesse il pediatra si divertirebbe come un matto ad ogni singolo paziente visitato
Segnalato per insulti a Bicio.
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
ryohazuki84
31-03-16, 15:43
non l'ho insultato :snob:
Ginecologo...ok, vede patonze...ma se una va dal ginecologo spesso non è perchè sta bene...
A parte vecchie, grasse e deformi anche patonze piene di candida non è che siano sta meraviglia per citare il problema più comune.