PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Mafia Trilogy | 25 Settembre



Dies Irae
14-05-20, 10:38
https://i2.wp.com/fullsync.co.uk/wp-content/uploads/2020/05/Mafia-Trilogy-logo.png


Il titolo dice tutto: remake totale del primo indimenticabile Mafia con storia espansa (?!) e colonna sonora originale, remastered del secondo, versione upgradata del terzo e tutti i dlc. Full reveal il 19 maggio. Uscita di Mafia Definitive Edition posticipata al 25 settembre.

Screenshots taroccati gggalore:

https://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2020/05/Mafia-1-remaster-3-1280x717.jpg
https://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2020/05/Mafia-1-remaster-4-1280x717.jpg
https://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2020/05/Mafia-1-remaster-2-1280x715.jpg




https://youtu.be/IAIMnrryFs8

Pete.Bondurant
14-05-20, 18:30
Ottimo, rigiocare il primo sarà un viaggio sul viale dei ricordi mica da ridere, chissà quanto sono plausibili quegli screen, ma pare abbiano fatto un gran lavoro.
Per il secondo servirebbe un Director's Cut più che una remaster visto quanto era stato falciato all'epoca.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Crasher
14-05-20, 18:39
Il primo lo ricordo praticamente a memoria, personalmente è nella mia top 5 (ma anche 3 via).

Ottimo, rigiocare il primo sarà un viaggio sul viale dei ricordi mica da ridere, chissà quanto sono plausibili quegli screen, ma pare abbiano fatto un gran lavoro.
Per il secondo servirebbe un Director's Cut più che una remaster visto quanto era stato falciato all'epoca.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Verissimo :sisi: purtroppo temo che il 2 sarà solo migliorato graficamente, quando secondo me si difende decentemente ancora oggi

Blade Runner
15-05-20, 22:54
si boh vediamo cosa esce fuori ma onestamente questa trilogy era evitabile primo perchè mafia 3 non è stato
granchè secondo perchè bisogna vedere come sono invecchiati i primi due mafia

Dies Irae
16-05-20, 08:49
si boh vediamo cosa esce fuori ma onestamente questa trilogy era evitabile primo perchè mafia 3 non è stato
granchè secondo perchè bisogna vedere come sono invecchiati i primi due mafia

Nel caso del primo si parla di remake totale in cui sono andati a svecchiare il gameplay e la progressione narrativa con tanto di storia espansa. Questo potrebbe dare luogo a criticità (come fai a rimaneggiare un paradigma assoluto del 2002 senza privarlo delle sue caratteristiche fondanti?) ma nutro pochi dubbi sul fatto che sarà un'interpretazione moderna e - si spera - quanto più rispettosa dell'originale.
Il secondo l'ho rigiocato un paio d'anni fa ed è ancora un titolo estremamente attuale sia nella navigazione della mappa che nella coinvolgente struttura delle singole missioni (del resto la formula è quella di GTA IV senza le millemila attività collaterali), gli mancava solo la lucidata grafica data dall'edizione rimasterizzata.
Il terzo è un ininfluente +1 messo a completamento della raccolta, non avrà stravolgimenti di sorta ma magari hanno apportato qualche modifica utile a renderlo più scorrevole a chi non l'ha mai giocato. Nei suoi confronti io non sono distruttivo come la corrente tossica del web che ne ha decretato il fallimento senza neppure giocarlo; ha diversi pregi (storia, setting, relativa libertà di azione) e nonostante la ripetitività e macchinosità lo ricordo come un'esperienza molto positiva. In fondo non sono così tanti i validi esponenti del medesimo genere usciti negli ultimi anni.
Sull'evitabilità.. invece di rapportare ogni cosa a noi stessi e alla nostra percezione, dovremmo chiederci quanti videogiocatori del 2020 hanno avuto l'occasione di giocare o anche solo conoscere un capolavorone come Mafia (mi riferisco ai giocatori attualmente attivi, non ai quarantenni che da tempo hanno appeso il joypad al chiodo). E' chiaro che si tratta un'operazione pensata come rebranding finalizzato a rilanciare due giochi altrimenti privi di sbocco distributivo che non sia il mercato dell'usato ma da videogiocatori scafati come può non farvi piacere il ritorno tirato a lucido e non più vincolato alla macchina su cui gira (complice la retrocompatibilità di PS5/XSX) di un titolo che ha fatto la storia del videogioco? Darei per scontata l'uscita della trilogia boxata con la possibilità di acquistarli singolarmente in digitale, al limite uno prende solo quello che gli interessa.

Absint
16-05-20, 10:01
Nel caso del primo si parla di remake totale in cui sono andati a svecchiare il gameplay e la progressione narrativa con tanto di storia espansa. Questo potrebbe dare luogo a criticità (come fai a rimaneggiare un paradigma assoluto del 2002 senza privarlo delle sue caratteristiche fondanti?) ma nutro pochi dubbi sul fatto che sarà un'interpretazione moderna e - si spera - quanto più rispettosa dell'originale.
Il secondo l'ho rigiocato un paio d'anni fa ed è ancora un titolo estremamente attuale sia nella navigazione della mappa che nella coinvolgente struttura delle singole missioni (del resto la formula è quella di GTA IV senza le millemila attività collaterali), gli mancava solo la lucidata grafica data dall'edizione rimasterizzata.
Il terzo è un ininfluente +1 messo a completamento della raccolta, non avrà stravolgimenti di sorta ma magari hanno apportato qualche modifica utile a renderlo più scorrevole a chi non l'ha mai giocato. Nei suoi confronti io non sono distruttivo come la corrente tossica del web che ne ha decretato il fallimento senza neppure giocarlo; ha diversi pregi (storia, setting, relativa libertà di azione) e nonostante la ripetitività e macchinosità lo ricordo come un'esperienza molto positiva. In fondo non sono così tanti i validi esponenti del medesimo genere usciti negli ultimi anni.
Sull'evitabilità.. invece di rapportare ogni cosa a noi stessi e alla nostra percezione, dovremmo chiederci quanti videogiocatori del 2020 hanno avuto l'occasione di giocare o anche solo conoscere un capolavorone come Mafia (mi riferisco ai giocatori attualmente attivi, non ai quarantenni che da tempo hanno appeso il joypad al chiodo). Mai uscito su console, tra l'altro. E' chiaro che si tratta un'operazione pensata come rebranding finalizzato a rilanciare due giochi altrimenti privi di sbocco distributivo che non sia il mercato dell'usato ma da videogiocatori scafati come può non farvi piacere il ritorno tirato a lucido e non più vincolato alla macchina su cui gira (complice la retrocompatibilità di PS5/XSX) di un titolo che ha fatto la storia del videogioco? Darei per scontata l'uscita della trilogia boxata con la possibilità di acquistarli singolarmente in digitale, al limite uno prende solo quello che gli interessa.

Quoto, straquoto e riquoto

Blade Runner
17-05-20, 00:38
infatti non ho detto che è inutile ma che poteva essere evitabile. poi magari a prezzo scontato prima o poi
un nuovo giro ce lo farò pure io però ecco arrivati a ridosso della nuova gen per me le priorità sono altre.

Absint
17-05-20, 01:33
infatti non ho detto che è inutile ma che poteva essere evitabile. poi magari a prezzo scontato prima o poi
un nuovo giro ce lo farò pure io però ecco arrivati a ridosso della nuova gen per me le priorità sono altre.

A me piace come invece sia dal lato Nintendo per dire con vari remake e versioni accessibili di vecchi giochi arrivate (e secondo me in arrivo) su Switch, sia gli altri, ci sia un generale riproporre vecchie glorie in modi tanto sfarzosi e impressionanti spesso e volentieri (vedere Resident Evil 2...meno Final Fantasy VII con questo suo slungare il brodo di merda)

Alla fine, all arrivo della next gen, con retrocompatibilità un po' ovunque etc, si sta solidificando una livrea di titoli di cui far tesoro , e ci si rende finalmente pronti a nuovi grossi cavalli di battaglia, secondo me.

Rockstar, Naughty Dog (dopo tlou2 che già sarà una bomba nucleare), SantaMonica...e poi i nuovi ES VI, Starfield, Dragon Age IV..e Nintendo tirerà fuori due pezzi grossi come MP4 e Botw2... Insomma l avvenire è roseo secondo me, e tocca solo aspettare un paio d anni tra remake e ultimi titoloni cross gen che saranno un bel testamento per ps4 e la sua generazione.

Mi frego le mani ARF.

Dies Irae
17-05-20, 09:27
Intanto Daniel Vávra ha puntualizzato il suo mancato coinvolgimento nel remake del primo Mafia, da lui scritto e diretto:

https://i.ibb.co/6RZFLVT/maf.png


infatti non ho detto che è inutile ma che poteva essere evitabile. poi magari a prezzo scontato prima o poi
un nuovo giro ce lo farò pure io però ecco arrivati a ridosso della nuova gen per me le priorità sono altre.

Questa Trilogy era evitabile/poteva essere evitabile = avrebbero potuto evitare di farla. Non hai interesse per questa raccolta e quindi la sua realizzazione era evitabile, sarebbe potuta non esistere. E meno male che non la ritieni inutile! Cioè.. boh. Se non volevi essere frainteso avresti dovuto scrivere "questa Trilogy la eviterò", ti pare?

Blade Runner
17-05-20, 18:51
ok se è più chiaro la eviterò :asd:

Absint
17-05-20, 23:56
Vavrá se sarà fatto rodere il culo dai, magari viene su bene

Zoro83
18-05-20, 09:57
Vavrá se sarà fatto rodere il culo dai, magari viene su bene

Essendo un remake teoricamente fedele all'originale (con qualche piccola aggiunta e aggiornamento alla storia e al gameplay), il suo coinvolgimento è teoricamente superfluo.
Che richiamino Vavrà qualora optassero per un Mafia 4.

Eric Starbuck
18-05-20, 17:25
Concordo con Dies.

Il primo in versione remake, se fatto come si deve e con un gameplay vicino al terzo sarebbe tanta roba.

Il secondo era già bello e basta una lucidata alla grafica.

Il terzo leggermente rivisto nelle parti "ripetitive" potrebbe diventare un signor gioco. la trama e i personaggi non erano affatto male.

Biocane
18-05-20, 17:52
Il primo in versione remake, se fatto come si deve e con un gameplay vicino al terzo sarebbe tanta roba.

I

ho giocato solo l'inizio del terzo (l'equivalente del prologo e poco dopo) e storia a parte, tutto il resto mi sembrava veramente un gioco di merda. l'ho giocato su ps4, non so se su pc una maggior fluidita' migliorasse il feedback generale, ma al di la' della legnosita', anche le missioni iniziali, lato gameplay sapevano proprio del solito gioco mal realizzato. Non ho mai giocato il primo, spero che sia molto meglio lato gp e divertimento generale

Absint
18-05-20, 19:15
ho giocato solo l'inizio del terzo (l'equivalente del prologo e poco dopo) e storia a parte, tutto il resto mi sembrava veramente un gioco di merda. l'ho giocato su ps4, non so se su pc una maggior fluidita' migliorasse il feedback generale, ma al di la' della legnosita', anche le missioni iniziali, lato gameplay sapevano proprio del solito gioco mal realizzato. Non ho mai giocato il primo, spero che sia molto meglio lato gp e divertimento generale

No è che il primo è proprio un giocone indimenticabile capito, poi ovvio ora è invecchiato tecnicamente, ma se lo ripresentano senza infarcirlo di merda inutile , sburrerai

Zoro83
19-05-20, 20:44
Comunicazione pessima su Mafia Trilogy.

Non so cosa gli stia prendendo a molti quest’anno. Tra Sony, Microsoft, Ubisoft, 2K, Capcom e altri che dimentico c’è una lacunosità nelle pubbliche relazioni che non ricordo di avere mai visto.

Absint
19-05-20, 23:46
Comunicazione pessima su Mafia Trilogy.

Non so cosa gli stia prendendo a molti quest’anno. Tra Sony, Microsoft, Ubisoft, 2K, Capcom e altri che dimentico c’è una lacunosità nelle pubbliche relazioni che non ricordo di avere mai visto.

Devo dire che questa impressione ce l ho anche io...a front edi cose fatte bene, ma magari da altri..bo..mi sa che so sempre stati tutti un po' scemi in questo senso

Blade Runner
20-05-20, 10:13
più che altro no sense la mossa di far uscire prima mafia2 e 3 e successivamente il remake del primo.
perchè di fatto che motivo ci sarebbe di giocarsi prima mafia2 del primo capitolo? :asd:

Absint
20-05-20, 11:23
più che altro no sense la mossa di far uscire prima mafia2 e 3 e successivamente il remake del primo.
perchè di fatto che motivo ci sarebbe di giocarsi prima mafia2 del primo capitolo? :asd:

Sono d accordo.

Probabilmente il problema risiede nel fatto che SE mafia 2 e' solo un remaster con poche differenze, e Mafia 1 DAVVERO e' come quegli screenshot suggeriscono, Mafia 1 sara' MOLTO piu' di impatto del 2, e fara' strano giocarlo prima di un gioco che poi e' piu' "vecchio" di fatto.

Biocane
20-05-20, 16:41
Sono d accordo.

Probabilmente il problema risiede nel fatto che SE mafia 2 e' solo un remaster con poche differenze, e Mafia 1 DAVVERO e' come quegli screenshot suggeriscono, Mafia 1 sara' MOLTO piu' di impatto del 2, e fara' strano giocarlo prima di un gioco che poi e' piu' "vecchio" di fatto.

Se avessero fatto un remake sullo stile di re2, cioè una bomba, non avrebbe cmq molto senso far uscire il 2 e il 3 praticamente uguali a prima e quindi così a cazzo. Ecco perché mi sa da metà operazione commerciale e di remake probabilmente deludente. Felice di sbagliarmi dato che se fanno un gran remake, sarebbe uno dei pochissimi giochi per i quali avrei hype

Absint
20-05-20, 16:45
Se avessero fatto un remake sullo stile di re2, cioè una bomba, non avrebbe cmq molto senso far uscire il 2 e il 3 praticamente uguali a prima e quindi così a cazzo. Ecco perché mi sa da metà operazione commerciale e di remake probabilmente deludente. Felice di sbagliarmi dato che se fanno un gran remake, sarebbe uno dei pochissimi giochi per i quali avrei hype

No, ma io infatti seguo e trovo plausibile il tuo ahime' pessimistico ragionamento, purtroppo.

Spero invece sia un caso di "potevamo fa solo un remake grosso, perche' si. Sull onda di quello rivendiamo mafia 2 e 3 in una versione cmq piu' appetibile di quella base e che te devo di'. Nel frattempo invece il remake del primo spacca i culi"

Speriamo!

Dies Irae
21-05-20, 17:09
più che altro no sense la mossa di far uscire prima mafia2 e 3 e successivamente il remake del primo.
perchè di fatto che motivo ci sarebbe di giocarsi prima mafia2 del primo capitolo? :asd:

Bah.. L'unico collegamento fra i primi due è una missione che fa da raccordo indiretto col finale del primo, nulla più di un easter egg e giocarlo prima o dopo non cambia assolutamente nulla (l'dentità non viene rivelata e l'associazione è evidente solo a chi ha finito Mafia). Per il resto sono due vicende autoconclusive che viaggiano su binari completamente separati in due città del tutto diverse con personaggi inediti. Non c'è una continuità narrativa che vada a giustificare la necessità di giocare prima uno e poi l'altro, quindi per quale motivo porsi il problema? Anche commercialmente parlando si tratta di una scelta tutt'altro che nonsense dato che fra i due il più datato sul fronte grafico/gameplay è il secondo, non il remake di un gioco realizzato ex-novo. E' il classico espediente di rilancio che pone una remastered come antipasto utile a portare l'attenzione sul piatto principale.

Absint
21-05-20, 21:07
Bah.. L'unico collegamento fra i primi due è una missione che fa da raccordo indiretto col finale del primo, nulla più di un easter egg e giocarlo prima o dopo non cambia assolutamente nulla (l'dentità non viene rivelata e l'associazione è evidente solo a chi ha finito Mafia). Per il resto sono due vicende autoconclusive che viaggiano su binari completamente separati in due città del tutto diverse con personaggi inediti. Non c'è una continuità narrativa che vada a giustificare la necessità di giocare prima uno e poi l'altro, quindi per quale motivo porsi il problema? Anche commercialmente parlando si tratta di una scelta tutt'altro che nonsense dato che fra i due il più datato sul fronte grafico/gameplay è il secondo, non il remake di un gioco realizzato ex-novo. E' il classico espediente di rilancio che pone una remastered come antipasto utile a portare l'attenzione sul piatto principale.

Esatto

Blade Runner
21-05-20, 21:52
Bah.. L'unico collegamento fra i primi due è una missione che fa da raccordo indiretto col finale del primo, nulla più di un easter egg e giocarlo prima o dopo non cambia assolutamente nulla (l'dentità non viene rivelata e l'associazione è evidente solo a chi ha finito Mafia). Per il resto sono due vicende autoconclusive che viaggiano su binari completamente separati in due città del tutto diverse con personaggi inediti. Non c'è una continuità narrativa che vada a giustificare la necessità di giocare prima uno e poi l'altro, quindi per quale motivo porsi il problema? Anche commercialmente parlando si tratta di una scelta tutt'altro che nonsense dato che fra i due il più datato sul fronte grafico/gameplay è il secondo, non il remake di un gioco realizzato ex-novo. E' il classico espediente di rilancio che pone una remastered come antipasto utile a portare l'attenzione sul piatto principale.

si d'accordo ma almeno io quando inizio una nuova serie preferisco partire dal primo capitolo e non dal secondo o dall'ultimo a prescindere che ci siano collegamenti o meno

Dies Irae
21-05-20, 22:47
si d'accordo ma almeno io quando inizio una nuova serie preferisco partire dal primo capitolo e non dal secondo o dall'ultimo a prescindere che ci siano collegamenti o meno

Certo, mi immagino la miriade di persone che prima di giocare a Mafia 3 su PS4 hanno sentito l'obbligo morale di recuperare il primo del 2002 su PC (sorvolando sull'orrida conversione del 2004 per PS2) e il secondo del 2009 su PS3. Non lo si faceva neppure ai miei tempi, quando nessuno sano di mente si sarebbe messo ad acquistare tutti i King's Quest o i Leisure Suite Larry prima di iniziare l'ultimo uscito. Quello è sempre possibile farlo in un secondo tempo, senza costrizioni pretestuose. Ma basta un minimo di elasticità e consapevolezza per capire che non stiamo parlando di Kingdom Hearts e in questo caso il numero serve solo a determinare la specificità di ogni esponente del franchise, non la progressione di gioco. E' come Final Fantasy; mi vorresti forse raccontare che invece di giocare al settimo o ottavo (o qualsiasi altro con cui hai approcciato la serie) ti sei messo a recuperarli tutti iniziando dal primo? No, vero.. Lo stesso si può dire di Mafia; se giochi prima l'1 vedrai il 2 come un sequel, se giochi prima il 2 vedrai l'1 come un prequel. E non cambierà assolutamente nulla perchè restano esperienze indipendenti con vicende autonome. Poi che tu non riesca a uscire dallo schema mentale per cui 1 deve assolutamente venire prima di 2 è tutt'altro discoroso ma Take-Two non può mica andare dietro alle tue fissazioni.. Aspetta tre mesi e giocali nell'ordine che preferisci. Oppure non giocarli affatto, tanto era questo il tuo piano iniziale, giusto?

Absint
22-05-20, 00:54
Certo, mi immagino la miriade di persone che prima di giocare a Mafia 3 su PS4 hanno sentito l'obbligo morale di recuperare il primo del 2002 su PC (sorvolando sull'orrida conversione del 2004 per PS2) e il secondo del 2009 su PS3. Non lo si faceva neppure ai miei tempi, quando nessuno sano di mente si sarebbe messo ad acquistare tutti i King's Quest o i Leisure Suite Larry prima di iniziare l'ultimo uscito. Quello è sempre possibile farlo in un secondo tempo, senza costrizioni pretestuose. Ma basta un minimo di elasticità e consapevolezza per capire che non stiamo parlando di Kingdom Hearts e in questo caso il numero serve solo a determinare la specificità di ogni esponente del franchise, non la progressione di gioco. E' come Final Fantasy; mi vorresti forse raccontare che invece di giocare al settimo o ottavo (o qualsiasi altro con cui hai approcciato la serie) ti sei messo a recuperarli tutti iniziando dal primo? No, vero.. Lo stesso si può dire di Mafia; se giochi prima l'1 vedrai il 2 come un sequel, se giochi prima il 2 vedrai l'1 come un prequel. E non cambierà assolutamente nulla perchè restano esperienze indipendenti con vicende autonome. Poi che tu non riesca a uscire dallo schema mentale per cui 1 deve assolutamente venire prima di 2 è tutt'altro discoroso ma Take-Two non può mica andare dietro alle tue fissazioni.. Aspetta tre mesi e giocali nell'ordine che preferisci. Oppure non giocarli affatto, tanto era questo il tuo piano iniziale, giusto?

Esatto

Blade Runner
22-05-20, 07:48
Certo, mi immagino la miriade di persone che prima di giocare a Mafia 3 su PS4 hanno sentito l'obbligo morale di recuperare il primo del 2002 su PC (sorvolando sull'orrida conversione del 2004 per PS2) e il secondo del 2009 su PS3. Non lo si faceva neppure ai miei tempi, quando nessuno sano di mente si sarebbe messo ad acquistare tutti i King's Quest o i Leisure Suite Larry prima di iniziare l'ultimo uscito. Quello è sempre possibile farlo in un secondo tempo, senza costrizioni pretestuose. Ma basta un minimo di elasticità e consapevolezza per capire che non stiamo parlando di Kingdom Hearts e in questo caso il numero serve solo a determinare la specificità di ogni esponente del franchise, non la progressione di gioco. E' come Final Fantasy; mi vorresti forse raccontare che invece di giocare al settimo o ottavo (o qualsiasi altro con cui hai approcciato la serie) ti sei messo a recuperarli tutti iniziando dal primo? No, vero.. Lo stesso si può dire di Mafia; se giochi prima l'1 vedrai il 2 come un sequel, se giochi prima il 2 vedrai l'1 come un prequel. E non cambierà assolutamente nulla perchè restano esperienze indipendenti con vicende autonome. Poi che tu non riesca a uscire dallo schema mentale per cui 1 deve assolutamente venire prima di 2 è tutt'altro discoroso ma Take-Two non può mica andare dietro alle tue fissazioni.. Aspetta tre mesi e giocali nell'ordine che preferisci. Oppure non giocarli affatto, tanto era questo il tuo piano iniziale, giusto?

ho espresso soltanto un parere su come li giocherei IO poi ognuno e libero di giocarli come vuole

Absint
22-05-20, 08:08
ho espresso soltanto un parere su come li giocherei IO poi ognuno e libero di giocarli come vuole

Tu volevi imporci il tuo volere!

Dies Irae
23-05-20, 16:21
"If you already own Mafia 2 or 3 there's some good news; 2K will be upgrading the original Steam version of Mafia 2 to the Definitive Edition free of charge from today. Mafia 3 players on Xbox One, PS4, and Steam will get a free Definitive Edition upgrade too."

Qualcuno ha provato a reinstallare Mafia 3 (lo hanno anche dato gratis nel Plus) per constatare l'effettivo upgrade dei contenuti? Un giro sui dlc me lo farei molto volentieri.. :sisi:

EDIT: mi rispondo da solo dopo avere riscaricato la versione liscia data col Plus. Ebbene, si è magicamente trasformata nella Definitive completa di tutti i dlc. Gran bella mossa, 2K!

Omnislash
24-05-20, 12:41
Alcuni amici lamentano un downgrade grafico di Mafia 3 Definitive rispetto alla versione precedente. Confermate? Parlo della versione Xbox, magari su PS4 è diversa la situazione.

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Biocane
24-05-20, 13:14
Alcuni amici lamentano un downgrade grafico di Mafia 3 Definitive rispetto alla versione precedente. Confermate? Parlo della versione Xbox, magari su PS4 è diversa la situazione.

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

iniziano bene...cmq si, pare che la definitive tolga la patch per PS4 pro e One x...

Omnislash
24-05-20, 13:38
Ah, ottimo. Proprio un must buy, quindi.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Absint
24-05-20, 14:04
iniziano bene...cmq si, pare che la definitive tolga la patch per PS4 pro e One x...

Porco giuda sbrotfl

Pete.Bondurant
24-05-20, 16:49
Boh io l'ho ripreso in mano dopo un annetto (mi aveva annoiato ma più per mia disposizione all'epoca che per effettivi demeriti del gioco) per provare la Definitive e sinceramente mi pare migliore di quanto la ricordassi, soprattutto per quanto riguarda l'illuminazione, almeno su PS4.
Mi sa che ci arrivo in fondo a questo giro.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Dies Irae
24-05-20, 19:06
Boh io l'ho ripreso in mano dopo un annetto (mi aveva annoiato ma più per mia disposizione all'epoca che per effettivi demeriti del gioco) per provare la Definitive e sinceramente mi pare migliore di quanto la ricordassi, soprattutto per quanto riguarda l'illuminazione, almeno su PS4.
Mi sa che ci arrivo in fondo a questo giro.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ricordati di scaricare anche i tre dlc, ho inziato "Faster, Baby!" e la nuova ambientazione è una bella aggiunta al mondo di gioco.

Pete.Bondurant
24-05-20, 20:44
Ricordati di scaricare anche i tre dlc, ho inziato "Faster, Baby!" e la nuova ambientazione è una bella aggiunta al mondo di gioco.Ah ecco, mi chiedevo dove/quando si trovassero, pensavo scaricasse tutto in automatico con l'aggiornamento.
Allora provvedo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
25-05-20, 09:53
Quasi quasi lo reinstallo pure io. così mi faccio tutti i DLC che all'epoca non comprai.

Però sono sicuro di non riuscire a distinguere se l'illuminazione o altro siano stati modificati dopo 1 anno e passa dalla mia partita. Potrebbe anche essere che il downgrade percepito da alcuni sia dovuto all'aver giocato recentemente titoli di maggior impatto visivo.

Dies Irae
25-05-20, 10:13
Non è un'allucinazione collettiva ma tantomeno un downgrade sistematico, l'upgrade alla Definitive ha semplicemente rimosso la patch che ottimizzava il gioco su PS4 Pro/XOne X (maggiore risoluzione, migliore stabilità, supporto hdr). Nulla che una nuova patch correttiva non andrà prontamente a risolvere. Al contrario, su PS4 base anch'io come Pete ho riscontrato una migliore illuminazione rispetto a tre anni fa.

Eric Starbuck
25-05-20, 10:39
Ok, se è assodata la mancanza di questa patch, aspetto qualche giorno che sistemino la cosa.

sicuramente lo faranno. poi mi faccio il giro dei DLC. faster baby ero stato tentato di acquistarlo per davvero all'epoca.


Per una volta, mi capita di avere questa esperienza sulla piattaforma in cui giocai inizialmente. fino ad ora mi è capitato tante volte di ricevere giochi GOTY in omaggio su piattaforme diverse da quelle in cui giocai i giochi base. Spero in un mondo in cui i save siano "cloud" e slegati dalla piattaforma.

Pete.Bondurant
25-05-20, 21:15
Comunque un lato in cui questo gioco è semplicemente inattaccabile è la colonna sonora.
Sfuggire alla polizia attraverso il "quartiere francese" di notte con i Cream in sottofondo è una roba che da sola vale il prezzo del biglietto :rullezza:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

CeC
13-06-20, 23:13
:sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=zcU5h7DUq5A

Crasher
22-07-20, 10:45
È uscito il video di gameplay

https://youtu.be/6Ng6Gc1Vn6g

Onestamente non sono convinto del tutto, a quanto pare le meccaniche delle sparatorie sono state prese pari pari da Mafia 3.

Dies Irae
22-07-20, 13:06
Il remake è sempre fatto da Hangar 13 e usa lo stesso engine di Mafia 3, mi aspettavo che i rispettivi gameplay fossero identici. Gli elementi anacronistici come la benzina o i semafori possono essere eliminati ma per quanto mi riguarda è importante che non siano andati a intaccare il level design, la storia e i tempi d'uso nelle sequenze d'azione. Mi sembra che abbiano fatto un buon lavoro nel mantenere l'atmosfera inalterata, quella missione nel fienile è esattamente come la ricordavo.

Crasher
22-07-20, 13:39
Sì l'atmosfera della missione mi sembra azzeccata, il che mi fa ben sperare per il resto del gioco. Quello che mi lascia perplesso delle sparatorie è che i tempi di ricarica delle armi sono molto veloci e il rinculo sembra quasi inesistente (il thompson nell'originale andava usato sparando brevi raffiche per avere un minimo di precisione). Questo un po' stona con il commento audio in cui dicono che Tommy non ha un addestramento nell'uso di armi da fuoco e che quindi ne hanno tenuto conto.
Ad ogni modo spero che mostrino presto il modello di guida e la mappa della città, altri elementi fondamentali nel primo.
E forse è un'osservazione troppo pignola, ma mi piacerebbe un sacco anche perdere i colpi rimasti nel caricatore quando si ricarica l'arma, potrebbe anche essere inserita come opzione attivabile a piacimento.

Harry_Lime
22-07-20, 21:41
Ma la data di uscita resta confermata per il 28 agosto?

Crasher
22-07-20, 21:52
Ma la data di uscita resta confermata per il 28 agosto?
No, per ora è rimandato al 25 settembre

michele131cl
26-08-20, 17:20
https://www.youtube.com/watch?v=qaVSwocvBVA&feature=emb_title