Visualizza Versione Completa : ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
Come si dice sempre, le storie migliori nei videogames sono quelle che crei tu giocando :timido:
E in botw questo e' vero (mentre nei mmorpg NO, perche' NON MI PIACCIONO :tsk: )
Durante il gameplay di botw (ovvero, durante TUTTO botw, perche' e' TUTTO gameplay attivo, reale, concreto, mani sul controller, cervello acceso) , si vivono tante esperienze e microesperienze , tutte soddisfacenti, memorabili, e' davvero una bella esperienza :sisi:
E quella storia, per semplice che sia, e' piena di bei personaggi, accattivanti, suggestivi, simpatici e c'e' una musica magnifica ovunque nel gioco, un crescendo che esplode solo nel finale. Tra un frammento di pianoforte e l'altro, metti insieme il quadro generale e quando esplode in quell'attacco delle Divine Beasts, sale l'adrenalina.
Ma come 60 ore?
Absint aveva detto 80 se non ricordo male...
Voi considerate BOTW meglio della figa e lo giocate la metà del tempo che ci ho giocato io che lo considero un gran bel gioco ma non lontano dal top della gamma? :look:
Come si dice sempre, le storie migliori nei videogames sono quelle che crei tu giocando :timido:
E in botw questo e' vero (mentre nei mmorpg NO, perche' NON MI PIACCIONO :tsk: )
Durante il gameplay di botw (ovvero, durante TUTTO botw, perche' e' TUTTO gameplay attivo, reale, concreto, mani sul controller, cervello acceso) , si vivono tante esperienze e microesperienze , tutte soddisfacenti, memorabili, e' davvero una bella esperienza :sisi:
E quella storia, per semplice che sia, e' piena di bei personaggi, accattivanti, suggestivi, simpatici e c'e' una musica magnifica ovunque nel gioco, un crescendo che esplode solo nel finale. Tra un frammento di pianoforte e l'altro, metti insieme il quadro generale e quando esplode in quell'attacco delle Divine Beasts, sale l'adrenalina.
Concordo appieno, mi ha esaltato in alcuni momenti come mai nient'altro, solo la prima volta che ho messo il cazzo dentro una figa ho avuto delle esaltazioni simili.
Seriamente, come sono messe le cose e come è fatto il tutto, le angolazioni studiate, gli scorci, i salti, le regioni, veramente ben fatto ed emozionante.
Più storia avrebbe forse esacerbato l'avanzamento e reso meno importanti alcune zone.
Ma come 60 ore?
Voi considerate BOTW meglio della figa e lo giocate la metà del tempo che ci ho giocato io che lo considero un gran bel gioco ma non lontano dal top della gamma? :look:
E ci ho fatto anche le exp.
Mi mancano due o tre set da potenziare al livello 4 e la prova della spada EX, a parte ovviamente duemila semi e qualche secondaria e santuario.
Da fare ne hai per 200 ore volendo, ma volendo finisci il gioco in 6.
Ma come 60 ore?
Mah, in effetti con tutto il contenuto che ha fatto Baddo, 60 ore mi sembra difficile.
La Switch tiene conto del tempo passato a giocare in una maniera strana e poco chiara.
Probabilmente e' molto di piu', nel suo caso.
Detto cio', come discussione piu' generale, parlando per me personalmente, l'ammontare di tempo passato su un gioco (ma vale per qualsiasi cosa) , non equivale necessariamente al mio livello di gradimento di quel gioco.
Prima di tutto per ovvie ragioni, ovvero che non tutti i giochi durano lo stesso tempo , ma questo e' appunto ovvio.
Secondo poi, perche' la quantita' di tempo non e' un dato cosi' fondamentale, ma viene spesso preso come tale in una conversazione su "quanto ti e' piaciuto un gioco", perche' e' un numero, oggettivo, se ti dico 100 e' un numero piu' grande di 60, sempre e comunque.
Ma non contiene necessariamente nessuna verita' intrinseca che vada oltre quello.
Ovviamente essendo io un autore di racconti erotici di riconoscimento internazionale, posso citare l'esperienza di una bella scopata.
Le mie preferite nella vita sono decisamente state piu' rapide di altre , pur goduriose, che si sono dilungate di piu'.
E suppongo questo sia comprensibile piu' o meno da tutti.
(anche se, anche la', quante volte si e' sentito dire cose come "yeah bro, per tutta la notte, duro che duri etc" )
Dico 60 ore perché con le EX hai il resoconto dei movimenti fatti nelle ultime 200 ore che ti appare sulla mappa, e la mia lineetta arriva circa a un terzo/due quinti della timeline disponibile. Saran 70 75.
60 ore con quello che hai fatto, DLC inclusi, è impossibile, Baddo, dai :asd:
Io ne ho fatte 115 e ho concluso comunque molto meno di te (per dire, no DLC, metà dei sacrari totali, no Lynen tranne quelli al castello, etc.).
Ah, la "storia" in realtà c'è (intendo la storia di quel Link e di quella Zelda, non il solito canovaccio alla base di ogni episodio), ma sta sullo sfondo e va ricostruita, di pari passo con la mappa (certo, non siamo ai livelli di estrema cripticità dei Souls, ma la lezione di Hidetaka mi pare ben assimilata da BotW). E visto che il tema portante di BotW è la memoria, il ruolo dei ricordi e la loro riappropriazione, direi che ha anche senso il modo in cui è costruita la narrativa :sisi:
Sara' allora perche' magari ho giocato io in maniera molto piu' lenta, alla fine anche questo cambia molto da giocatore a giocatore... magari uno fa mille cose in meno tempo perche' e' piu' skillato/attivo/dritto agli obiettivi, etc quale che sia, un altro va piu' lento e inconcludente
Io alla fine con Botw me la sono presa ULTRA calma (tant'e' che ho fatto meno cose di te, in piu' tempo)
-------------------------
Oggi continuo Disco Elysium che tra uno spostamento e l'altro e' un po' che non lo continuo ': )
Dico 60 ore perché con le EX hai il resoconto dei movimenti fatti nelle ultime 200 ore che ti appare sulla mappa, e la mia lineetta arriva circa a un terzo/due quinti della timeline disponibile. Saran 70 75.
Comunque: interfaccia iniziale Switch > icona in alto a sinistra del tuo avatar/account > menu con numero delle ore giocate per ogni titolo. Così, giusto per toglierci la curiosità :asd:
Comunque: interfaccia iniziale Switch > icona in alto a sinistra del tuo avatar/account > menu con numero delle ore giocate per ogni titolo. Così, giusto per toglierci la curiosità :asd:
Pero' non era comunque molto confuso come indicazione di durata?
Insomma quello che voglio dire e' che non e' come Steam che ti dice le ore giocate precise
Stasera ci guardo :asd: vi mando anche le foto delle due corazze principali potenziate al massimo, poi ho recuperato tutte le EX (alcuni scrigni ammetto ho cercato la locazione su internet...), ma per dire i set dei villaggi acqua fuoco caldo freddo non li ho potenziati al massimo, ho fatto due o tre stelline.
Difatti mi mancano molte ali di ghiaccio per potenziare il set da scalata e dove cazzo le trovo???
Il sensore della tavoletta è molto utile anche per altre cose eh, ad esempio lo si imposta sulla cavalletta vigor, si va dallo stagno dove ci sono gli alberi funghi (ci sono un sacco di fulmini prima di finire il sacrario connesso) e via...
Pero' non era comunque molto confuso come indicazione di durata?
Insomma quello che voglio dire e' che non e' come Steam che ti dice le ore giocate precise
Sì, a differenza di Steam fa una stima arrotondando, ma è comunque più precisa, credo, delle divinazioni del Baddo basate sulla lineetta dei movimenti :asd:
- - - Updated - - -
E comunque sto procedendo, con lentezza, gusto e fatica, con Dark Souls :bua:
Se non lo avete ancora giocato, fatelo. È davvero una pietra miliare del videocapolavoraggio :sisi:
io mi pare ho 70 ore e da quello che sento baddo tu l'hai spolpato piú di me e io non ho neanche fatto le espansioni. Non che non si possa finire in 60, ma in effetti a sentire come l'hai giocato direi son di piú :sisi:
Beh si, di storia ci sono grossomodo le memorie e poco piú :asd: Peró come si é parlato tante volte, é il lore qui che fa la differenza. Oltre ovviamente a una qualche formula incredibile per cui é tutto cosí piacevole da fare, nonostante si tratti per lo piú di esplorazione e cose abbastanza ripetitive :sisi:
Ok ho controllato, 105 :asd: comunque non un'infinità dai
- - - Aggiornato - - -
comunque mario kart online fa scompisciare e incazzare forte
non so che giocare, aiutatemi :cattivo:
no atmosfere horror, in questo periodo non mi vanno
non troppo complesso
non open world
ho da poco finito ff7 remake che tutto sommato ho apprezzato, poi ho iniziato the evil within 2 ma non mi ha preso come il primo e ho quittato, e far cry 6 e anche qua, esito scontato...tra l'altro già il fatto di scaricare fc6 è un brutto sintomo.
help me
non so, una roba tipo mafia remake, Uncharted 4, che però ho già giocato, un bello story driven da fare a cervello spento
Ok ho controllato, 105 :asd: comunque non un'infinità dai
- - - Aggiornato - - -
Meno tempo di me e con più cose fatte... Come sempre, cazzeggio un po' troppo (anche nei vg) :asd:
Mario Kart mi interesserebbe, a dire il vero, ma mi frena molto il fatto che lo giocherei solo in single player (ok, forever alone) e che non ho l'abbonamento online... Stessa cosa per Smash Bros
non troppo complesso
non open world
ho da poco finito ff7 remake che tutto sommato ho apprezzato, poi ho iniziato the evil within 2 ma non mi ha preso come il primo e ho quittato, e far cry 6 e anche qua, esito scontato...tra l'altro già il fatto di scaricare fc6 è un brutto sintomo.
help me
non so, una roba tipo mafia remake, Uncharted 4, che però ho già giocato, un bello story driven da fare a cervello spento
ma devono essere per forza titoloni cosi', o possono essere indie games da prendere su Steam e soci per pc ?
ma devono essere per forza titoloni cosi', o possono essere indie games da prendere su Steam e soci per pc ?
titoloni, indie game ogni tanto qualcosa mi piace, ma è difficile, tra l'altro non gioco su PC, quindi dovrebbe essere su PlayStation
Ah ok, su Playstation di indie uno si perde moltissima roba di gran interesse purtroppo, ho l impressione..
Di titoloni, bé mmm... Narrativo che spegni il cervello e ti lasci portare, FFXVI potrebbe essere proprio ciò che cerchi...
Se però quello non attrae, e già hai giocato gli ovvi titoloni..mmm
Forse stai a corto di opzioni!
Aspetta Baldur s Gate 3 e via
O gioca Diablo IV, più cervello spento di così...
- - - Aggiornato - - -
Mi piacerebbe poterti consigliare roba thriller, roba poliziesca, roba cazzuta così...
Ma a parte Alan Wake 2 in arrivo che però é più horror che dicevi di no, e la serie Yakuza e Lost Judgment (che però devi leggere sempre i sottotitoli, quindi il cervello proprio spentissimo nom sarà) , non mi viene in mente niente..
Hitman ma non é narrativocervellospento... Mmm
- - - Aggiornato - - -
Ma roba tipo i Life is Strange? Voglio dire, offrono una narrativa molto buona e non sono open world e non devi fare chissà che
non troppo complesso
non open world
help me
No open world riduce drasticamente la scelta di titoli recenti :asd: ti avrei detto Death Stranding se non l'hai ancora giocato.
Prova la Ninja Gaiden collection! Sono le merdose versioni sigma ma meglio che niente.
Hai solo pc?
Ah prova quello che diceva Absint tempo fa, quello col cyborg supersparacchione e i robottoni come si chiama
Lo lasciai a metà su 360 ma è divertenzio
Se no Kingdom of Amalur re-reckoning, qualcosa di bello ha
Buttati negli Earth Defense Force
- - - Aggiornato - - -
Meno tempo di me e con più cose fatte... Come sempre, cazzeggio un po' troppo (anche nei vg) :asd:
Mario Kart mi interesserebbe, a dire il vero, ma mi frena molto il fatto che lo giocherei solo in single player (ok, forever alone) e che non ho l'abbonamento online... Stessa cosa per Smash Bros
Guarda che ho anche detto che mi mancano un bel po' di santuari e tipo la metà dei semi korogu :asd:
Comunque le briglie ancestrali EX sveltiscono di molto l'esplorazione, poi c'è l'amuleto del teletrasporto...
O gioca Diablo IV, più cervello spento di così...
- - - Aggiornato - - -
Mi piacerebbe poterti consigliare roba thriller, roba poliziesca, roba cazzuta così...
Ma a parte Alan Wake 2 in arrivo che però é più horror che dicevi di no, e la serie Yakuza e Lost Judgment (che però devi leggere sempre i sottotitoli, quindi il cervello proprio spentissimo nom sarà) , non mi viene in mente niente..
Hitman ma non é narrativocervellospento... Mmm
- - - Aggiornato - - -
Ma roba tipo i Life is Strange? Voglio dire, offrono una narrativa molto buona e non sono open world e non devi fare chissà che
Hitman giocati tutti tranne il 3, potrei giocarlo ma durano uno sputo gli ultimi, e non voglio buttare i soldi, stesso motivo per cui ff16 e Diablo li tengo d'occhio ma costano ancora un sacco.
judgment giocato ma il seguito no, contavo di giocarlo un giorno sul plus ma forse è il caso di cacciare i soldi visto che non so cosa giocare e non è detto che esca sul plus, quindi Lost judgment è in pole
@baddo vanquish? già giocato
si mi ero dimenticato di dire che ho il braccino corto, molto corto, se no ff16 sarebbe stata la scelta indicata (anche se da quello che ho capito, i combattimenti devono essere una palla, troppo facili e lunghissimi a causa di nemici spugna)
Se vuoi spender poco vedi il choice (https://www.humblebundle.com/membership/home?utm_campaign=04_1500_HumbleBundle_GLOBAL_Sear ch_Brand&utm_medium=paid&utm_source=adwords&utm_adid=653885168081&utm_content=653885168081&utm_term=humble%20choice&utm_keywordid=kwd-837952937685&gclid=CjwKCAjwwb6lBhBJEiwAbuVUSodSAM1Jet8TqlTHZgWw iCrHi8kYn3DUdywZlLN3QeakP230F9pI8hoCeMwQAvD_BwE)di questo mese.
Link non sponsorizzato.
Se vuoi spender poco vedi il choice (https://www.humblebundle.com/membership/home?utm_campaign=04_1500_HumbleBundle_GLOBAL_Sear ch_Brand&utm_medium=paid&utm_source=adwords&utm_adid=653885168081&utm_content=653885168081&utm_term=humble%20choice&utm_keywordid=kwd-837952937685&gclid=CjwKCAjwwb6lBhBJEiwAbuVUSodSAM1Jet8TqlTHZgWw iCrHi8kYn3DUdywZlLN3QeakP230F9pI8hoCeMwQAvD_BwE)di questo mese.
Link non sponsorizzato.
gioco solo play, il PC è un laptop che uso per lavorare e potrei al massimo giocare disco elysium a low
ah allora come non detto
Beh dovresti avere l'imbarazzo della scelta ma non certo da spendere poco
Until we meet again!
Io ieri su Disco Elysium mi sono infognato tutto il pomeriggio e sera, che figo madonna, ne esco come da un libro di quelli profondi dove ci caschi, poi lo chiudi e dici "maronn"
Cmq sia mo lo continuo penso nel weekend lo finiro' ? Bo, non ho idea, e' anche quello il bello di sto gioco, potrebbe anda' a parare veramente dove vuole , chi lo sa , me gusta mucho , joder
Se lo finisco sto weekend, settimana prossima caccio sti soldi e gioco tutto FFXVI va', che tocca vede' qui e toccare con mano
L'emulazione sul Deck mi sta regalando molte gioie, che includono le collection dei meglio shoot'em up arcade degli 80-90: Gradius, Parodius... :cattivo:
Disco Elysium spero di giocarlo un dì!
Giocalo Milton, secondo me e' tipo IL gioco per te
Anzi quando lo giochi dimmelo e mandami tutti post di commento sottospoiler mentre lo giochi
Giocalo Milton, secondo me e' tipo IL gioco per te
Anzi quando lo giochi dimmelo e mandami tutti post di commento sottospoiler mentre lo giochi
:sisi:
Ho letto anche parecchi articoli sul collettivo estone che l'ha sviluppato e di come poi tutto sia andato a rotoli... Che storia!
Ho letto anche parecchi articoli sul collettivo estone che l'ha sviluppato e di come poi tutto sia andato a rotoli... Che storia!
Si , e' tutto molto interessante.
Comincialo presto dai, che aspettiii
Si , e' tutto molto interessante.
Comincialo presto dai, che aspettiii
Eh un attimo che sto intrippato con Dark Souls in questo periodo... E sono ben lungi dalla conclusione :bua:
Finito Zelda che faccio?
Sto aspettando BG3 che prenderò all'uscita e non posso imbarcarmi in epopee stile tears of the kingdom. O posso?
Devo andare a vanti in uncharted 4. Ah poi posso riscattare outer worlds eventualmente
Ok a posto
Io Tears of the Kingdom per ora lo tengo a bada li' che non posso infognarmici ora
Non vedo l'ora ma sto aspettando il momento giusto, prima gioco un po' di altre cosette.
BG3 mi attira ovviamente, ma esce mo ad agosto e penso che faro' bene a lasciargli tempo di finire di limarlo e aggiustarlo che chissa' quante cose da fixare ci saranno
Io Tears of the Kingdom per ora lo tengo a bada li' che non posso infognarmici ora
Anch'io :sisi:
Credo che nel mio caso se ne parlerà l'anno prossimo, se va bene
Mi sta piacendo TANTISSIMO Disco Elysium, come gia' ho detto piu' volte. Penso di averlo quasi finito. Vediamo, vi aggiorno tra un po'
--------------------------------
Dopo di questo voglio davvero giocare Planescape Torment (ho la enhanced su Steam).
Per favore ditemi che non e' pieno di roba tediosa da "gioco vecchio" :cattivo:
--------------------------------
Inoltre un giorno voglio rigiocare Pillars of Eternity 1, stavolta per finirlo :sisi: (perche' poi voglio giocare Deadfire, ma dopo il primo dai)
Io dovrei rifinire il primo per giocare deadfire con un pg che non i stia sul cazzo, ho fatto un'elfa rasta che sa di trans.
Ah comunque Uncharted 4 mi sa facendo venire dei gran duroni al grillo, grazie per il consiglio.
Goditelo! :rullezza:
Si, quando cmq dovessi riiniziare PoE, voglio prepararmi un attimo sul fronte personaggio/combattimenti , cioe' chiaramente me serve un attimo una mano a giocarlo bene perche' la volta scorsa non c ho capito ncazzo, si lo so sono deficiente.
No vai tra all'inizio può confondere ma proseguendo risulta molto più facile di d&d, pathfinder neanche a parlarne.
No vai tra all'inizio può confondere ma proseguendo risulta molto più facile di d&d, pathfinder neanche a parlarne.
Eh tu sei esperto e lo vedi cosi', io no.
E infatti mi bloccai su un combattimento obbligatorio in cui non riuscivo a fa niente, non c'avevo capito niente, e morivo sempre.
ryohazuki84
14-07-23, 18:49
iniziato ieri horizon zero dawn :alesisi:
Eh tu sei esperto e lo vedi cosi', io no.
E infatti mi bloccai su un combattimento obbligatorio in cui non riuscivo a fa niente, non c'avevo capito niente, e morivo sempre.
Io gioco sempre a normale eh, sempre la difficoltò intermedia comunque si chiami
Dai le bacchette ad aloth e spacca tutto
me sa che e' meglio se io lo gioco a easy allora
Anzi sai cosa...faro' proprio cosi' !
FUCK YEAH!
iniziato ieri horizon zero dawn :alesisi:
io l'ho mollato dopo non troppo :bua:
C'é da dire che era uno dei miei momenti da allergia da pc al di fuori delle ore lavorative, ma non é che l'abbia trovato troppo coinvolgente a livello storia :uhm:
io ho finito miasma chronicles, un buon giochino ma nulla di più
iniziato cold war col plus, giochetto inutile per ora
Domani continuo Disco Elysium, oggi c avrò giocato dieci ore :asd:
Perché se non erro ieri steam segnava 45 ore circa e quando l ho chiuso stasera erano 56 circa :asd:
Che figata, davvero bellissimo.
A livello di meccaniche ha delle cose che diciamo...considero quasi "accessorie".
Parlo in realtà fondamentalmente dei Thoughts da internalizzare o come si chiamano.
Sono fichissimi per come sono rappresentati esteticamente (tutto il gioco é esteticamente trionfante) , ma alla fine la sto usando proprio poco come funzione.
Sicuramente sto usando molto più attivamente i punti skills sulle varie nuances di personalità e abilità, ma solo dove e quando ho una necessità per qualche dice roll che voglio risolvere positivamente per vedere che mi sblocca a livello di testo e narrazione.
Ad ogni modo, non vedo queste cose come difetti perché non stanno in nessun modo intaccando il godimento del core/nocciolo del gameplay, che sono i dialoghi/testi e l'esplorazione dei luoghi e ,soprattutto, il godimento interiore mio di Absint giocatore nel venire a conoscenza di personaggi, storie, setting, etc.
Davvero denso e ricco e non sento la mancanza di alcun tipo di scontri/conflitti "fisici".
So già che una volta finito mi mancherà, penso vada senza dubbio nella mia top ten di tutti i tempi.
Absint, basta, mi fai venire voglia di installarlo e proprio non posso in questo periodo :asd:
Ma...come mai oggi apro e vedo 50 ore invece di 55 e rotti quant erano? :uhm:
Bo!
Non so se ho finito Hades o no :bua: in teoria ho visto i titoli di coda, ma qualcosa mi dice che se faccio un'altra run ci sarà qualcosa di più... Lo spero almeno, perché la fine per ora mi ha lasciato un po' così.
Dopo Hades finisco l'espansione di d2 resurrected e poi forse provo disco Elysium
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
Stanno succedendo cose in Disco Elysium che :pippotto: sto ADORANDO.
Chiunque qua dentro non l'abbia giocato, sappia che lo raccomando CALDAMENTE.
Finito!
Vabbe'...capolavoro.
PORCA TROIA e' vero che ora pure io mi struggo perche' non ci sara' un seguito. AAaaaaargghhh!!!
Ma va bene cosi'. (il finale e' completo, va benissimo, non mi riferisco a qualche doloroso cliffhanger)
A volte le cose ottime arrivano in una sola portata.
Una vera perla sto gioco.
Magnifico.
Non so se ho finito Hades o no :bua: in teoria ho visto i titoli di coda, ma qualcosa mi dice che se faccio un'altra run ci sarà qualcosa di più... Lo spero almeno, perché la fine per ora mi ha lasciato un po' così.
Dopo Hades finisco l'espansione di d2 resurrected e poi forse provo disco Elysium
Direi che hai ancora 10 fughe da fare per il vero finale :asd:
https://thenerdstash.com/baldurs-gate-3-crossplay-cross-platform-progression-explained/#:~:text=While%20there%20isn't%20crossplay,want%20 to%20support%20the%20developers.
https://i.postimg.cc/CLR77Js7/Screenshot-20230716-152801.png
Pare che CI SARÀ la cross progression tra ps5 e Pc !!!
Yeeesss
Ps5 a casa, Steam Deck on the run, oh yeah
Però te lo devi comprare due volte :uhm:
Al Day One compro un gioco ogni tre anni tu ne prendi uno doppio? :o
Sempre infognato su DS1. Oggi, dopo ore a sputare sangue nella fortezza di Sen, sono alfin arrivato ad Anor Londo :bua:
Il secondo è inarrivabile :snob:
Quoto
Direi che hai ancora 10 fughe da fare per il vero finale :asd:Ah ecco mi pareva :asd: meno male :sisi:
PROPRIO UGUALE
comunque la collectors uhm
uhm
Comunque - scusate la ripetizione . ho iniziato uncharted 4, speriamo che decolli perchè il prologo mi ha sgnaccherato i maroni con l'orfanotrofio e la prigione ecc
...
Facci la croce sopra, fino al capitolo VII è una palla il gioco.
Però te lo devi comprare due volte :uhm:
Al Day One compro un gioco ogni tre anni tu ne prendi uno doppio? :o
Non lo prendo al day one, ma cmq sia non sarebbe la prima volta che compro un gioco su più di una piattaforma
- - - Aggiornato - - -
Facci la croce sopra, fino al capitolo VII è una palla il gioco.
Secondo me Uncharted 4 é fico da subito.
Cmq sia avevo lanciato ieri Spiderman ps4, poi ho visto come fare l'upgrade alla versione ps5 , allora fatta quella ho iniziato la versione upgrade ps5 oggi, e WOW e' spettacoloso ne' !!
Mo me lo gioco tutto, dlc inclusi, dopo Disco Elysium ho voglia di una cosa sbarazzina spettacolosa piu' leggera :sisi:
Absint finisce i giochi, chiedo a te e ai tuoi seguaci: avrei voglia di suvitrval horror dove no ho praticamente esperienza negli ultimi 15/20 anni esclusi gli amnesia, quindi potete proporre anche i super classici.
Paletti:
Deve girare su deck o switch
Si deve trovare a meno di 20 euro
Salvataggio libero no checkpoint
Grassie :timido:
Edit: aggiungo una cosa: mi piacerebbero temi claustrofobici (ma Alien isolation mi ha annoiato, se foste bravi pubblicitari potrei dare una nuova possibilità)
Devo ancora giocarlo, ce l ho nella wishlist di steam, ma direi guardati Signalis :sisi: promette benissimo, e su deck gira a bomba sicuro (controlla just in case se é supported ma penso di si)
Salvataggio libero penso non ci sia, ma non c'è tipo mai in nessun survival horror o quasi, quindi su quello ti attacchi me sa (poi magari sbaglio e signalis ce l ha eh)
Per esempio Resident Evil Rebirth, celebre remake del primissimo RE, apparso inizialmente su gamecube e ora si trova ovunque.
Fichissimo.
Nessun save libero pero' anche la' (ripeto, in un survival horror e' davvero difficile che ci sia)
Save libero in un survival beh :asd: non è proprio un survival.
Resident Evil Rebirth
Resident Evil Zero (entrambi giocabili su switch oltre che deck)
Signalis (non so se sia su Switch, su Deck sicuro si)
Soma non e' proprio "survival horror", ma se ti sono piaciuti i vari amnesia, e' degli stessi, ed e' ottimo
Dead Space 1 e 2 (il tre non m'e' piaciuto quindi non te lo consiglio), remake o meno che sia riguardo al primo, meritano comunque tanto i primi due.
Non so, che te posso consiglia' di altro, dimme se questi ti intrigano
Re rebirth mollato la prima volta che sono morto a 15 minuti dall'ultimo salvataggio :asd:
Soma non ricordo se l'ho giocato :uhm:
ryohazuki84
18-07-23, 23:13
finito horizon zero dawn :alesisi:
Nel frattempo, a casa Absint
https://i.postimg.cc/tTZqVQn7/image.png
Nel frattempo, a casa Absint
https://i.postimg.cc/tTZqVQn7/image.png
io l'1 l'ho finito l'anno scorso... dovrei dedicarmi al 2 :uhm:
Anch'io dovrei riprendere il 2 ma non c'è niente da fare, non mi sollazza.
Forse anche i caricamenti infiniti non aiutano.
E poi tra poco slurp slurp
Ieri sono arrivato al 15 o 16 di Uncharted 4, non ricordo, comunque diciamo al secondo flashback infanzia, dopo il surprised pikachu colpo di scena.
Goduriosissimo. I livelli sono un po' brevi però, diciamo che ci si passa in mezzo a gran velocità.
I vari Tomb Raider nuovi hanno meno aree e sicuramente meno dettagliate ma ti ci fanno rimanere di più. è rischioso perché potresti annoiare ma a volte se vogliamo trovare u ndifetto a uncharted 4, vorrei godermi di più un livello, esplorarlo di più, tipo
Libertalia
ci passi in mezzo sparato ma quanto cazzo ci hanno messo a disegnarla? è curatissima, un sacco di dettagli... Poi uno può star li a guardare ma diciamo che non sei "portato" a farlo dal gioco. Il gioco ti porta all'azione. Ecco questo è un commento se vogliamo trovare proprio un'ombra su un gioco così luminoso PER ORA.
Bellissimi anche i riferimenti al pirata misterioso :asd:
Si infatti in Uncharted 4, come in Lost Legacy, passi in luoghi realizzati COSI' bene, che quasi ti dispiace doverci passare rapido.
Non ho saputo resistere... tanto Baldur's Gate 3 esce su ps5 a inizio settembre
E dopo aver finito Disco Elysium mi e' rimasta la voglia irrefrenabile di un altro rpg top down view, e siccome mi ha sempre scocciato non aver finito il primo PoEternity, allora mi son detto daie
daje.
il secondo ha l'ambientazione piratesca no? Boh non so, per un rpg bioware mi ha sempre attirato poco :uhm:
Che bioware, e' Obsidian dadocoso!
Mi attira un sacco anche il secondo e poi mi attira saperne del mondo di comesichiama perche' anche il prossimo Avowed sara' ambientato sempre la'
E poi, niente mi impedisce di sperare in un futuro Pillars of Eternity 3, voglio una lunga epopea..
Che bioware, e' Obsidian dadocoso!
Mi attira un sacco anche il secondo e poi mi attira saperne del mondo di comesichiama perche' anche il prossimo Avowed sara' ambientato sempre la'
E poi, niente mi impedisce di sperare in un futuro Pillars of Eternity 3, voglio una lunga epopea..
ah si pardon... con bioware non c'entra proprio una mazza? Mi son confuso perché era il seguito spirituale di bg... almeno, cosí mi ricordo
ah si pardon... con bioware non c'entra proprio una mazza? Mi son confuso perché era il seguito spirituale di bg... almeno, cosí mi ricordo
Si e' cosi', nacque come risposta al desiderio della ggente di un nuovo simil-baldur's gate etc etc la storia e' lunga e raccontata molto bene da vari canali e anche nel libro di Jason Schreier che consiglio caldamente chiamato Blood, Sweat and Pixels :sisi:
Beh Obsidian e Bioware hanno sempre lavorato insieme, diciamo, penso alcuni Black Isle siano andati a Obsidian.
Ad esempio bioware fece nwn, obsidian il 2, Bioware fece Kotor e obsidian il 2..
Ai tempi si, ormai penso sia un po' che le due entita' si parlano poco, lavorando su IP completamente diverse
Si, da Black Isle molti andarono a Obsidian, come ad esempio Josh Sawyer, mente principale dietro Pillars 1 e 2 e Pentiment
Pensate, stessa identica impostazione di inquadratura, etc, stesso stile, ma con personaggi realizzati benissimo, nnggh
UNA EPOPEA....
Madonna, e' un periodo cosi', potrei giocare a Pillars of Eternity in eterno.
Come con Disco Elysium mi succede.
E' un periodo che mi ha cliccato proprio la cosa del top down rpg :sisi:
Buon per te io invece sono in repulsione ma penso sia il caldo
Buon per te io invece sono in repulsione ma penso sia il caldo
A me il caldo sta dando repulsione dai giochi action, perche' devi fare di piu' etc
Invece proprio bello stai seduto , bottiglione d'acqua infinito, una sigarettina ogni tanto, aaah
MA mi sudano gli avambracci :cattivo: tu avrai 20 gradi in casa
MA mi sudano gli avambracci :cattivo: tu avrai 20 gradi in casa
ma de che, c ho gli avambracci che si incollano alla scrivania tipo ventose e sudo
miiiiinchia davvero, metre lavoro si crea un microclima da giungla amazzonica tra l'avambraccio e la scrivania :bua:
con la switch invece no :snob:
Infatti sono nella giungla in unciarter 4 e sono super immedesimato :asd:
Ma, quindi, inizialmente, gli spells di Alatoth o come si chiama l'elfo mago wizard in PoE, hanno un numero di usi per-Rest ?
Cioe' l'unico modo di tornare a utilizzarli e' di dormire?
(ho letto una roba che lo spiegava nel gioco ma ora non riesco a recuperarla, ho capito che a una certa, non so quando, avanzando di livello, possono diventare "per Encounter", e quindi la' a bomba li uso in ogni combattimento.
Ma per ora, se per dire gli spells di livello 1 li uso tot volte, poi vanno a zero, e non mi pare ci sia altro modo per riutilizzarli, se non usare un camp o dormire in una inn , anche se swappo grimorio )
Questa la mia gang al momento,
Si, Eder ha in realta' abilita' da close range, perche' ha quella roba dell engagement con un sacco di nemici, ma che ne so, mi piace avere un arciere nel gruppo... pero' suppongo forse sia meglio , al suo passaggio di livello, favorirne le skills close range?
Tanto poi dopo si trovava a una certa quella tizia Hunter col lupo... mmm bo...
https://i.postimg.cc/k4nTGDC7/image.png
Si più o meno come i maghi di d&d.
Si esatto dopo diventa una specie di macchina di morte.
Comunque con le bacchette e tutto il resto che livellano la potenza in base al bonus intelligenza è come avere un mago che spara magie di attacco di livello 2 o 3 come attacco primario all'infinito...
mi pare gli incantesimi e la maggior parte delle abilitá in D&D son sempre state cosí... hai tot usi e poi devi riposare per ricaricare :uhm:
Si più o meno come i maghi di d&d.
Si esatto dopo diventa una specie di macchina di morte.
Comunque con le bacchette e tutto il resto che livellano la potenza in base al bonus intelligenza è come avere un mago che spara magie di attacco di livello 2 o 3 come attacco primario all'infinito...
Bacchette intendi la bacchetta magica/wand ?
Cmq sia per ora, anche se sto giocando a Easy, piu' volte Aloth mi va in KnockedOut (insomma non muore ma sta per terra fino a fine scontro)
Non succede sempre, ma nel castello qua a volte si, sto provando a farlo stare indietro nella formazione ma a volte tra un corridoio e l'altro.. si becca le botte
Eh a easy mi sembra strano... comunque si è un fuscello. Cerca di non farlo aggrare, io poi ho giocato come ranger quindi avevo un orso (che ho chiamato Welles eheheh) che aiutava a tankare fin da subito.
Non penso di star facendo chissa' che errori a livello di assegnazione di skills e punti, anche perche' sto agli inizi , ancora non e' che chissa' quante occasione di fare errori di character build abbia incontrato.
Cmq sia, me la cavo eh, solo che ecco, Aloth stattene dietro porca paletta
PoE non è pathfinder eh, come dicevamo... io non ho mai guardato build o suggerimenti, è molto intuitivo.
PoE non è pathfinder eh, come dicevamo... io non ho mai guardato build o suggerimenti, è molto intuitivo.
No infatti ce la faro', per quanto sia un idiota, ce la faro'.
Cmq sia torno qua quando ho domande specifiche, tu spolvera i tomi che poi ti chiedo cose
Io non guardo builds etc perche' cmq non mi piace come cosa, non mi diverte.
Preferisco fare schifo da solo piuttosto che andare a seguire guide, mi toglie il gusto di giocare.
hmm, a proposito di build, Absint, quando provi un souls? :asd:
hmm, a proposito di build, Absint, quando provi un souls? :asd:
Chi lo sa. Non ora sicuramente.
Quello che mi attira di piu' e'...anzi aspetta sono..
Bloodborne
Sekiro
Elden Ring.
Esteticamente etc mi attirano tutti.
Per ora l'unico che possiedo pero' e' Bloodborne.
Ah e anche Demon's Souls remake visto che ora ho la ps5.
----------------------------------------
Ma non adesso, non ho voglia di giochi proprio ostici al momento, onestamente, sono per la calma contemplativa e leggere tutti i libri che trovo sugli scaffali degli rpg.
In teoria la mia priorita' sarebbe FFXVI, ma visto che sto mese gia' mi so partiti soldi, e visto anche che ad Agosto non staro' molto a casa (viaggetti, etc), mi sa che scala anche lui a Settembre eheh
Voi direte, che c'entra anche PoEternity lo giochi a casa.
Si si lo so, ma ripeto, c avevo gran voglia di crpg dopo Disco Elysium, e quindi.
La mia idea e' di giocarmi FFXVI come stacco da PoE una volta finitolo.
In TEORIA poi mi giocherei Baldur's Gate 3, ma sai cosa.
Che invece mi sa mi giochero' PoE 2 ehehe vedremo.
Ogni cosa a suo tempo.
-----------------------------------------
La piu' grande priorita' assoluta ce l'ha Zelda Tears of the Kingdom ma quello assolutamente lo inizio tipo verso ottobre/novembre.
Chi lo sa. Non ora sicuramente.
Quello che mi attira di piu' e'...anzi aspetta sono..
Bloodborne
Sekiro
Elden Ring.
Esteticamente etc mi attirano tutti.
Nella lista metterei anche Dark Souls 1 (Remastered). Andrebbe giocato anche solo per il level design (davvero pazzesco, soprattutto per i tempi) e la direzione artistica :sisi:
Eh lo so... ngue.. tantissimi giochi, tantisssimiiii
Cmq sia..
Io ho ammazzato a sto giro il vecchio Nedmar. In favore della scienziata sanguinosa del dungeon.
Insomma al primo giro avevo graziato il vecchio, ma ora che lo sto rigiocando ho pensato "quello e' tutto chiesa e rituali, questa fa esperimenti sui corpi, mi piace di piu' la seconda"
Detto cio', un po' m'e' dispiaciuto.
Sigh sob!
C'era una soluzione per non uccidere nessuno dei due? Probabilmente... mm
Sti cazzi cmq, sono entrato nel castello sbragando tutti ahaha
Adesso fra poco pausa che devo fini' una cosa di lavoro eheh poi stasera vado in sala a suonicchiare con amici (in teoria sono bassista, ma mi improvviso batterista quando il batterista non c'e'.
Ad ogni modo, e' solo un hobby, non sono granche' bravo, ma mi diverto)
Eh lo so... ngue.. tantissimi giochi, tantisssimiiii
Come diceva il grande Troisi a proposito dei libri: è che io sono uno e loro sono troppi :asd:
La cosa divertente e' che in realta' la tipa del Dungeon Osyra Cesira, voleva che non torcessi un capello a Rodric il re consunto (perche' cmq le lasciava continuare i suoi esperimenti)
Ma alla fine l ho ammazzato, se lo meritava sto stronzo.
Tutto e' bene quel che finisce bene.
Adesso sicuramente Kolsc si rivelera' un povero idiota e governera' malissimo, ma meglio degli impiccati a ripetizione e le mogli sgozzate, imho.
Pero' sarebbe fico se il gioco ti facesse dire a Kolsc di far continuare gli esperimenti scientifici a Cesira.
Insomma, qua e la' ci sono un po' di cose un po' "loose", vabbe' ... mm
(a meno che poi non ritorna tutto dopo, ma ho come la sensazione che no, vedremo. )
Absint, ho visto che è uscito Pimkin 4. Se non sbaglio, tu eri interessato... Io a dire il vero non so neanche che cosa sia di preciso :uhm: Che ne dici?
Pikmin e' una serie fichissima
Pochi dubbi, se ti attrae, giocalo
Con calma, ho una marea di altre cose prima :asd:
https://i.postimg.cc/ZYNqPKqz/image.png
Ecco, Baddo, a questo giro, DEVO capi' come cacchio funziona sto tizio.
Mo prometto che lo capisco eh
https://i.postimg.cc/ZYNqPKqz/image.png
Ecco, Baddo, a questo giro, DEVO capi' come cacchio funziona sto tizio.
Mo prometto che lo capisco eh
lui diventa una bomba piú tardi. Non ricordo cazzo fa di preciso e manco la story line, peró a un certo punto gli ho attivato qualche abilitá che arava tutti
ehehe, ho lasciato acceso PoE dieci ore senza toccarlo heh-ehm, quindi ci saranno 10 ore in piu' nella conta finale del tempo di gioco :asd:
Digli che lo odio quando lo rivedi :rissa:
Finito Uncharted 4, cazzo mi ha quasi fatto piangere anche se è il primo che gioco, complimenti naughty dog! Ora vediamo di che parla l'espansione
Fatto inizio penso disinstallo subito
Finito Uncharted 4, cazzo mi ha quasi fatto piangere anche se è il primo che gioco, complimenti naughty dog! Ora vediamo di che parla l'espansione
Ottimo!
Fatto inizio penso disinstallo subito
:facepalm:
No Fabrì non ce la posso fare, la protagonista mi sta sul cazzo a pelle ma dico proprio sul cazzo
Il 4 però veramente SCIAPO'
C'è qualche senso nel rigiocarlo?
Io sono innamorato della protagonista di Lost Legacy
NNGGHH aaahh nnggh sexy baby sexy mamy
Ah beh allora capisco
Io la vorrei veder morta
Fosse stata Nadine anche anche...
oh ma It takes two è fantastico, giocatelo se potete avere un partner in locale
Ripeto ciò che ho detto da Raist, stava per distruggere la mia relazione perchè la mia morosa non sa saltare nei videogiochi.
Ripeto ciò che ho detto da Raist, stava per distruggere la mia relazione perchè la mia morosa non sa saltare nei videogiochi.
beh a volte è ostico, io lo sto facendo con mio figlio di 6 anni, ci si incazza a turno l'uno con l'altro
Io la vorrei veder morta
https://media.tenor.com/wktuPt0ZTlsAAAAC/madonna-eh-la-madonna.gif
Giocalo , vedi che invece poi spacca, e cmq sia il gioco e' fichissimo, l'hai comprato, giocalo :asd:
Ho ottenuto con gli scambi il pacchetto dlc di mortal kombat 11 e adesso me lo sto gustando
Ho ottenuto anche resident evil village Ma non so Se ci giocherò mai
Ho ottenuto con gli scambi il pacchetto dlc di mortal kombat 11 e adesso me lo sto gustando
Moral Kombat 11 Ultimate edition lo danno ora a un tozzo di pane su un bundle (insieme a River City Girls e altra roba interessante). Spero di riusciere a provarlo presto :sisi:
Fronte Dark Souls Remastered: sto facendo qualche passo avanti. Grazie a Solaire / summon ho sconfitto il mitico duo S&O ad Anor Londo (da solo ci avrei impiegato svariate decine d'ore, credo :bua:) e ho guadagnato l'abilità di teletrasportarmi da un falò all'altro, che mi sa tanto di game changer.
Che giocone comunque: direi che come giocabilità e immersione siamo ai livelli di BotW :sisi:
resident evil village é per me (come il biohazard) un nonsense che peró ti fa passare qualche ora piacevole. Son corti, che é giusto cosí. La storia procede in modo un po' randomico, ma boh, alla fine io qualche ora di divertimento l'ho passata, specialmente con biohazard
Proverò :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Ah ma è quello con la maxi puppellona?
Possiede delle tette giganti, intendo proprio due maxi mammellosenoni, due centrali del latte ecc
https://i.postimg.cc/ZYwwrDHK/image.png
Mi sono rifugiato nello stanzino per evitare che i nemici mi accerchino!
Niente, mi si strainculano, ci tornero' dopo
Niente, mi si strainculano, ci tornero' dopo
beh la cosa vale per entrambe le parti :asd: anche tu sei abbastanza castrato in fase offensiva in quella situazione
beh la cosa vale per entrambe le parti :asd: anche tu sei abbastanza castrato in fase offensiva in quella situazione
Ma in realta' no, perche' i due che attaccano da vicino attaccano, e i due da lontano pure
E invece di essere accerchiato e colpito da 5 nemici insieme, ne affronto uno o due a botta
Infatti ero riuscito a rimanere da solo contro il dragone ma gia' mi stavano a mori' tutti e nada
Topic in pausa estiva o effetti del ban a Baddo? :asd:
Qui intanto si va un pochino avanti con Dark Souls (mi durerà tutto l'autunno se proseguo così :asd:) e, siccome avevo voglia di un bel picchia picchia tecnico, oggi mi sono fatto una partitina a KoF XV (in questi giorni in saldo su Steam insieme a tanta bella robina SNK)
Alla prossima :sisi:
Ps. Steam Deck, miglior acquisto videoludico ever :sisi:
Io sono a un giro di boa… mi sto sempre portando dietro hades, non finisce più:bua: però vabbè mi diverto ancora
Poi boh, inizio ad avere smanie di diablo 4 e bg3, ma troppa roba, ho un pò paura a premere il grilletto :asd:
Ecco poi anche il deck inizia a farmi smaniare davvero, perché vorrei giocare a titoli pc only ma dopo aver scoperto lo switch non mi voglio muovere dal divano :asd:
Io sono in viaggio e sto leggendo più che giocando, cmq sia appena proseguo di più su qualcosa vi aggiorno
Io sono in viaggio e sto leggendo più che giocando, cmq sia appena proseguo di più su qualcosa vi aggiorno
Puoi aprire lo spin off "absint finisce i libri"
Puoi aprire lo spin off "absint finisce i libri"
Ho già aperto però Lettura e Libri - La Poltrona di Just 4 Spam
Cmq sto andando avanti a Super Mario 3D World, goduria ogni livello nuove idee e gioia di movimento
Cmq sto andando avanti a Super Mario 3D World, goduria ogni livello nuove idee e gioia di movimento
Absint, come le vedi il nuovo Super Mario 2D in uscita a ottobre? A me intrippa. Leggo che da molti è considerato l'erede spirituale di Super Mario Bros 3 :sisi:
Absint, come le vedi il nuovo Super Mario 2D in uscita a ottobre? A me intrippa. Leggo che da molti è considerato l'erede spirituale di Super Mario Bros 3 :sisi:
Intrippa anche a me!
Non penso ci sia bisogno di considerarlo l erede di nulla, sono cmq convinto che sarà una bella figata, Mario e Nintendo mi piace sempre
super mario bros 3 é l'ultimo mario che ho giocato ed é tutt'ora un signor giuoco secondo me :sisi:
Interessante interessante
super mario bros 3 é l'ultimo mario che ho giocato ed é tutt'ora un signor giuoco secondo me :sisi:
Interessante interessante
Non hai giocato Super Mario World, 64, Galaxy, Odissey?
Non hai giocato Super Mario World, 64, Galaxy, Odissey?
no. Ho avuto il nintendo, poi l'amiga, poi solo ed esclusivamente pc fino a qualche mese fa, quando ho acquistato lo switch. Puó darsi che nel tempo recupereró i titoli migliori della serie, ma a parte qualche sessione di retrogaming con zelda e, appunto, mario 3, ero un po' uscito dal mondo nintendo da 30 anni :bua:
no. Ho avuto il nintendo, poi l'amiga, poi solo ed esclusivamente pc fino a qualche mese fa, quando ho acquistato lo switch. Puó darsi che nel tempo recupereró i titoli migliori della serie, ma a parte qualche sessione di retrogaming con zelda e, appunto, mario 3, ero un po' uscito dal mondo nintendo da 30 anni :bua:
:cattivo:
Allora, prescrivo dose quotidiana di Odissey e 64 / Galaxy (su "Mario 3d-All star" per Switch), almeno una volta al dì
Allora, prescrivo dose quotidiana di Odissey e 64 / Galaxy (su "Mario 3d-All star" per Switch), almeno una volta al dì
eh si avevo proprio bisogno di riempire un po' di tempo :asd:
comunque me ne ricorderó quando sará il momento di provare qualche mario :sisi:
Si trovasse Mario 3d all star :chebotta:
Uno immancabile è Super Mario 3D Land per 3ds. Bellisssimo
Si trovasse Mario 3d all star :chebotta:
Ce l'ho :snob:
Ho iniziato, visto che dura poco, Shadowrun Returns
Ho tutti e tre (Dragonfall, HongKong) , e volevo provarli da un po'.
Per ora sembra davvero simpatico, bella ambientazione, semplicino, con meccaniche RPG adatte al mio livello di comprensione e pazienza di "calcolo".
(mentre PoE finisce sempre per sapermi di spreadsheet di numerini e poco piu' ...dialoghi a parte ovvio... Pillars intendo.. )
Ecco, c'e' decisamente bisogno di piu' RPG cosi', dove si spara, cittadini, cyber/moderni etc , noir, thriller, etc...
Absint, ma alla fine quante ore riesci a giocare a settimana, io passata una certa età (diciamo vicino al mezzo secolo) più di 30 minuti al giorno non li reggo.
Absint, ma alla fine quante ore riesci a giocare a settimana, io passata una certa età (diciamo vicino al mezzo secolo) più di 30 minuti al giorno non li reggo.
30 minuti è pochissimo. Per me è più che gioco tanto un giorno e magari zero un altro giorno.
Preferisco farmi 4 ore oggi e zero domani insomma
Cmq sia fanculo sti lunghi rpg per un po', mi sto rigiocando Alan Wake che a ottobre esce il 2, sburo
Ho proprio voglia di bei giochi lineari ora, easy to handle, e bel setting thrilleroso
Ah, ho giocato e finito The Quarry questi giorni scorsi :sisi: fico, non so dire con certezza se mi sia piaciuto più o meno di Until Dawn eh, ma cmq fico. Bel trashone horror moviegame.
Io sto dedicando gran parte del mio tempo a d4, per staccare un po ho iniziato Resident evil (remake): molto molto bellino, peccato per l'inferno sistema di salvataggio (compenso giocando a facile :bua: )
È il mio primo RE :look:
Parli di Resident Evil Rebirth?
Bellissimo setting, luci e inquadrature :sbav:
Parli di Resident Evil Rebirth?
Bellissimo setting, luci e inquadrature :sbav:
Bho, forse :look:
Quello nell'humble bundle ancora attivo
Vabbè, il remake del primissimo RE insomma, quello che si svolge tutto nella Mansion che arrivi sfuggendo ai cani nella intro e ti ritrovi nella hall ?
Cmq sia, un QR code nella stanza della macchina da scrivere in Alan Wake nell episode 2 (dove sei a New York nel tuo appartamento) porta a questo video, figata!
https://youtu.be/d40Bk1z1I8w
Giochi Finiti dall Apertura del Topic:
(tra 2020 e 2021, probabilmente manca un pacco di roba, vabbe' )
-Uncharted4
-Tlou2
-Doom 2016
-The Return of the Obra Dinn
-Soma
-Detective Gallo
-Life is Strange: Before the Storm
-Event 0
-Tacoma
-Captain Spirit
-Luigi's Mansion 3
-Control
-Final Fantasy VII
-Monument Valley
-Monument Valley 2
2022
Deponia
Mario-KingdomRabbids
Mgs4
Telling Lies
Pony Island
Short Hike
A plague tale Innocent
What the golf
Observer
Uncharted Lost Legacy
Blade Runner Enhanced Edition
Final Fantasy X
Dragon Quest 1
Iconoclasts
Life is Strange True Colors
Immortality
Four Last Things
Inscryption
Riven
Return to Monkey Island
Rime
Loom
Crash Bandicoot
Crash Bandicoot 2
Crash Bandicoot 3
Trek to Yomi
Zelda Link To The Past
Paratopic
Zelda Link's Awakening
Hyper Light Drifter
Until Dawn
Nier Automata (RouteA)
Tell Me Why
The Witcher 2
2023
Assassin's Creed 2
Firewatch
LiveALive
The Mummy Demastered
Yakuza Kiwami
Nier Automata
Zelda: Breath of the Wild
Myst 3 Exile
Gato Roboto
Vanquish
Observation
FFVII Remake Intergrade
Injustice Gods Among Us
Injustice 2
Mortal Kombat X
Another World
Chrono Trigger
Metroid Prime Remastered
Disco Elysium
The Quarry
The Murder of Sonic the Hedgehog
La situazione di questi ultimi anni per ora :sisi: Bien bien
Quest'anno ho finito BotW e non credo di essere troppo lontano dalla fine di Dark Souls Remastered :sisi:
Dopodiché nei prossimi mesi sarò assai impegnato su altri fronti, per cui potrò dedicarmi solo saltuariamente a piccoli indie (già in coda: Firewatch; To the moon; Stanley's Parable; Kentucky Route Zero) o a titoli di durata ragionevole (già previsti Luigi's Mansion 3 e Bayonetta 3 per l'autunno-inverno) :sisi:
House of Velez ha un remake in cantiere :look:
https://www.youtube.com/watch?v=TyS--LV3jDI
Ok finito Alan Wake Remastered
(l'avevo gia' giocato ai tempi quando usci' ma non ricordavo piu' la trama bene, e avevo voglia di rigiocarmelo prima dell'uscita del 2 a ottobre)
Peccato non includa i due dlc (di cui mi sono quindi andato a leggere la trama su wikipedia) , che cmq continuano direttamente dalla fine di Alan Wake.
Ad ogni modo, visto che alla fine (spoiler)
Alan si intrappola di proposito nel "Dark Place" , nel lago, per invece al suo posto liberare Alice
suppongo che , dlc o meno, Alan sia ancora intrappolato nel Dark Place quando lo reincontreremo in Alan Wake 2 a fine ottobre :uhm:
Decisamente curioso di vedere come il secondo gioco segua il primo in termini di trama :sisi:
alan wake me lo ricordo fighissimo, i dlc non gli ho giocato ma avevo letto che come stile c'entravano un po' poco col gioco originale.
Peró nella lista non vedo witcher 3... ancora non finito? :uhm:
L ho iniziato mille volte e poi non lo continuo mai...pur piacendomi eh, ma temo che a livello di gameplay non mi pigli abbastanza...?
Non so. Penso sempre che un giorno finalmente mi ci chiuderò e lo giocherò tutto. Ma chissà se poi alla fine gira gira sto giorno arrivi davvero.
Ma che ne so..
Mi sa che tocca ammettere con me stesso che gli open world, pur ripeto piacendomi per un po', poi finiscono per stuccarmi? Bo.
Non vale per tutti, esempio: Breath of the Wild adorato.
E i gta li ho giocati tutti.
Bo, vai a capì. Certe cose restano difficilmente spiegabili nella vita
Continuo qui e la' Spiderman ( il primo si intende) , davvero divertentissimo da giocare, ha un flow tra traversal con le ragnatele e scontri con i nemici davvero soddisfacente.
Ecco, open world, ma sicuramente muovercisi e' divertente di suo, specialmente se uno lo intervalla con giochi molto diversi, davvero piacevolissimo.
Forse e' questa la cosa mia..mi piaceva un botto come si andava in giro in BOTW, e nei GTA con le macchine e quant altro pure e' sempre stato divertente.
Forse il feeling del come ci si muove nel mondo di gioco e' una cosa super importante per me e fa da importante distinguo tra gioco open world che mi gusta giocare e quello che mi gusta un po' meno
Cmq sia tanto per dirne una, un gioco che giochero' assolutamente appena e', e' questo
(sbur.. ! )
https://www.youtube.com/watch?v=grTtVjPY4YY&ab_channel=SEGA
Ciao absint finisce i giochi, mi permetto di sfruttare il tuo topic :timido:
Io non ho né tempo ne voglia di consultare siti di news videogiochistiche :look:
Esiste un sito affidabile, o anche un topic in questo o altri forum/reddit, in cui vengano postate solo notizie su giochi che meritano risalto (quindi 1/2 notizie alla settimana al massimo)?
Buona domanda. Mmm...il problema semmai a monte è che toccherebbe vedere che gusti hai, perché anche esistesse un portale simile, metti che non ti piacciono i giochi nintendo, magari non ti sconfiffera un portale che invece lo evidenzia molto.
Detto ciò,non è una cosa inutile quella a cui aneli.
In teoria basterebbe vedere i voti più grossi dati da una testata giornalistica internazionale ma anche lá...non è detto che ti interessino..
Mmmm... :uhm:
Buona domanda. Mmm...il problema semmai a monte è che toccherebbe vedere che gusti hai, perché anche esistesse un portale simile, metti che non ti piacciono i giochi nintendo, magari non ti sconfiffera un portale che invece lo evidenzia molto.
Detto ciò,non è una cosa inutile quella a cui aneli.
In teoria basterebbe vedere i voti più grossi dati da una testata giornalistica internazionale ma anche lá...non è detto che ti interessino..
Mmmm... :uhm:
Mmmm, non sono razzista videogiochisticamente parlando... Es: non ho mai avuto una console Nintendo e non sono mai stato attirato dai loro prodotti... Dopo che mi ha mollato la morosa :chebotta: e mi son trovato con molto più tempo libero capendo che la switch aveva tanti prodotti di qualità e non paragonabili alle produzioni delle altre piattaforme me la son comprata e son ben felice di averlo fatto... Alla stessa maniera potrei comprarmi una PS ( mai avuta una) o riavvicinarmi agli FPS (non ne termino uno da secoli) nel momento in cui qualcuno di affidabile me li consigliasse.... Però ho bisogno di scrematura :snob:
Bè per iniziare puoi chiedere a me :snob:
Sono un gran scrematore.
Dammi dei parametri e ti consiglierei bene :sisi: !
Oh yeah beibi
C'è Planet of Lana con un piccolo sconto su Steam, nel caso vi interessasse.
Lo cito qui perché è chiaramente un gioco da sommelier dei capolavori :snob:
Bè per iniziare puoi chiedere a me :snob:
Sono un gran scrematore.
Dammi dei parametri e ti consiglierei bene :sisi: !
Oh yeah beibi
Eh ma io vorrei la scrematura preventiva: è uscito un gioco che merita, mi informo e se mi ispira me lo metto in wishlist
Ciao absint finisce i giochi, mi permetto di sfruttare il tuo topic :timido:
Io non ho né tempo ne voglia di consultare siti di news videogiochistiche :look:
Esiste un sito affidabile, o anche un topic in questo o altri forum/reddit, in cui vengano postate solo notizie su giochi che meritano risalto (quindi 1/2 notizie alla settimana al massimo)?
Link (https://www.thegamesmachine.it)
Prego!
Ma se avessi voglia di un gioco single player, recente, action/GDR/FPS con i dinosauri!!! Ci sarebbe qualcosa?
Qui di no il gestionale di Jurassic Park ma anche no ark che non ho 100 giga su hard disk da dedicargli :timido:
GenghisKhan
28-08-23, 21:29
Se non Ark, allora Turok
Ma se avessi voglia di un gioco single player, recente, action/GDR/FPS con i dinosauri!!! Ci sarebbe qualcosa?
Qui di no il gestionale di Jurassic Park ma anche no ark che non ho 100 giga su hard disk da dedicargli :timido:
Eh, magari. Non c è niente come lo descrivi, e lo vorrei pure io.
- - - Aggiornato - - -
La cosa che si avvicina di più a quanto descrivi però è Horizon Zero Dawn 1 e 2.
Le creature sono in effetti robottoni, ma si muovono, attaccano, etc in gran parte proprio come dinosauri.
Quindi ecco, quello lo consiglio.
https://www.instagram.com/p/CwHM4GISun3/
ryohazuki84
01-09-23, 17:57
peccato che ha detto "recente" sennò ci stava cadillac e dinosauri
ma quanto era bello cadillac e dinosauri in sala giochi?
La butto lì, gli imperdibili degli ultimi 10 anni? Ultimamente sto rientrando nel mondo gaming e vorrei recuperare quello che vale la pena essere recuperato.
imperdibili nell'ultimo decennio ce ne sono parecchi quali generi preferisci ?
imperdibili nell'ultimo decennio ce ne sono parecchi quali generi preferisci ?
Tolti gli strategici e le avventure grafiche (che ho già giocato) e vabbè gli sportivi, per il resto mi va bene tutto :sisi:
I miei giochi preferiti sono BioShock e Mass Effect, la narrativa per me è la cosa più importante.
action direi direi Dying Light il miglior gioco zombie condito di parkour esistente, è buono anche il 2 ma il primo ebbe un effetto novità incredibile
ci metterei un dishonored 1 e 2
la serie dei metro
the witcher wild hunt
horizon 0 down
poi ce ne sono tanti altri ma va a gusti per esempio red dead redemption2 per molti è un capolavoro a me ha annoiato a morte
ma hanno annunciato il nuovo mario? Che si dice qua?
Potrebbe essere il mario con cui rigioco a mario dopo super mario bros 3? :alesisi:
Gli imperdibili degli ultimi 10 anni... uhhhmmm... decisamente w3 the wild hunt
poi che altro... boh gta 5 é degli ultimi 10 anni? :asd:
red dead redemption 2 é molto particolare (per me lento e troppo gigante) ma é innegabile che é un cosa sublime e regala un'esperienza di prima categoria.
cyberpunk 2077 al netto di tutte le pippe mentali (e alcune innegabili mancanze) per me é un gioco coi controcazzi se piace la bella narrativa. Arrivati ad ora consiglio di aspettare l'uscita di phantom liberty con annesso (ennesimo) patchone per iniziarlo :sisi: Per chiarezza giá cosí comunque é fantastico e fai conto che io non incontrai bug manco col gioco vanilla. Ora credo abbiano davvero sistemato e limato bene.
Dark souls 3 (e probabilmente elden ring che peró non ho ancora giocato) son particolari ma sicuramente val la pena darci un'occhiata
I divinity original sin e ora baldur's gate, ottimi rpg e se ti piace il genere consigliati
Cosí su due piedi mi vengono in mente questi.
peccato che ha detto "recente" sennò ci stava cadillac e dinosauri
ma quanto era bello cadillac e dinosauri in sala giochi?
Lo adoravo, e l ho finito in sala giochi , sburando ovunque
ma hanno annunciato il nuovo mario? Che si dice qua?
Potrebbe essere il mario con cui rigioco a mario dopo super mario bros 3? :alesisi:
Gli imperdibili degli ultimi 10 anni... uhhhmmm... decisamente w3 the wild hunt
poi che altro... boh gta 5 é degli ultimi 10 anni? :asd:
red dead redemption 2 é molto particolare (per me lento e troppo gigante) ma é innegabile che é un cosa sublime e regala un'esperienza di prima categoria.
cyberpunk 2077 al netto di tutte le pippe mentali (e alcune innegabili mancanze) per me é un gioco coi controcazzi se piace la bella narrativa. Arrivati ad ora consiglio di aspettare l'uscita di phantom liberty con annesso (ennesimo) patchone per iniziarlo :sisi: Per chiarezza giá cosí comunque é fantastico e fai conto che io non incontrai bug manco col gioco vanilla. Ora credo abbiano davvero sistemato e limato bene.
Dark souls 3 (e probabilmente elden ring che peró non ho ancora giocato) son particolari ma sicuramente val la pena darci un'occhiata
I divinity original sin e ora baldur's gate, ottimi rpg e se ti piace il genere consigliati
Cosí su due piedi mi vengono in mente questi.
ritorna a a giocare con il pc dopo anni e gli metti dark soul ed elden ring,? belli ma troppo difficili e punitivi rischia di abbandonare il pc in soffitta
coi dinosauri turok era fighissimo, poi aveva un parco armi della madonna... il fucile nucleare :bua: Bellissimo. Anche le animazioni custom delle morti con sangue che schizza e stramazzi di dolore al suolo prima di tirare le cuoia :sisi:
Poi io ai tempi mi spensi a trespasser, un precursore della fisica nei videogiochi... diciamo che era ben lontano dall'essere un buon esperimento con la fisica e il comparto tecnico in generale, era una mattonata clamorosa e ho paura oggigiorno sia un po' ingiocabile come gameplay, peró io all'epoca lo amavo :sisi:
ritorna a a giocare con il pc dopo anni e gli metti dark soul ed elden ring,? belli ma troppo difficili e punitivi rischia di abbandonare il pc in soffitta
ah non avevo colto il dettaglio che sta tornando e cerca qualcosa di soft
Turok dovrebbero farne uno nuovo, dico sarebbe fico se ne facessero uno nuovo.
Ma più che altro sarebbe fico se facessero un remake/nuovo Dino Crisis
Turok dovrebbero farne uno nuovo, dico sarebbe fico se ne facessero uno nuovo.
Ma più che altro sarebbe fico se facessero un remake/nuovo Dino Crisis
più che nuovo ho letto di un remake
A quanto pare quelli di humble bundle seguono questo topic :asd:
https://www.humblebundle.com/games/dino-fever?hmb_source=&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_2_layou t_type_threes_tile_index_2_c_dinofever_bundle
C'e' Xcom Enemy Within/Unknown in super sconto su Steam, allora l'ho preso e l'ho iniziato oggi!
Fichissimo, gia' si vede che e' impossibile da mollare :bua: !!
EDIT: ho preso anche il 2, pack completo a 11 euro visto che ci sono, tanto gia' ho capito che voglio giocare anche quello :asd:
https://i.postimg.cc/TPPR9Thb/image.png
CAZZO Ping cosa la mia sniper e' stata ammazzata porca putttt
Fichissimo sto gioco, fi chi ssi mo.
Vacca boia gli stealth quanto rompono i coglioni ´xD
Non si possono stunnare!
Speravo di portarne uno alla base e scoprire il segreto del loro camouflage e fotterli in qualche modo, bo, sicuro prima o poi apparira' qualche possibile research.
Modalità Ironman? :fag:
Vedrai che figata quando ti vanno a puttane le run per aver missato un paio di 90% hit...
Modalità Ironman? :fag:
Vedrai che figata quando ti vanno a puttane le run per aver missato un paio di 90% hit...
iron man? :uhm:
Dici come difficolta' ?
No no capirai, gioco a Normale
iron man? :uhm:
Dici come difficolta' ?
No no capirai, gioco a Normale
L'ironman è un opzione aggiuntiva che ti da un solo slot di salvataggio.
Salva il gioco ad ogni azione che fai.
Tra uno scontrino con gli alieni e l'altro, siccome al solito mio senno' mi rompo le palle a fa sempre le stesse cose...
Sto giocando Divinity Original Sin 2, ricominciato di nuovo, visto che ho una gran voglia di giocare Baldur's Gate 3 MA voglio aspettare che sia ben ripulito tutto che puo' far solo che bene :sisi:
Ultimamente avevo riprovato a giocare Pillars of Eternity ma, ammettiamolo, mi stavo a fa due palle cosi' a un certo punto.
Stavolta ho riiniziato DOS2 con un custom character, non mi stava convincendo giocare uno dei personaggi pre-costruiti (per me ha piu' senso incontrarli/conoscerli come se li incontrassi "io" , non vestirne i panni con tutta una backstory che non conosco e magari non mi ci ritrovo per niente).
DOS2 >>>> PoE
In attesa di BG3 ben pulito e in saldo mi sto facendo poco alla volta la mega run BG1+SoD+BG2 con il mod scs :snob:
Ah tra l altro c è un motivo se questa volta lo finirò.
Sto giocando in Story Mode
:gocciolina:
Questo post mi rappresenta abbastanza bene ahah
https://www.reddit.com/r/patientgamers/comments/c2wuk0/divinity_original_sin_2s_story_mode_is_a_godsend/
C'e' Xcom Enemy Within/Unknown in super sconto su Steam, allora l'ho preso e l'ho iniziato oggi!
Fichissimo, gia' si vede che e' impossibile da mollare :bua: !!
EDIT: ho preso anche il 2, pack completo a 11 euro visto che ci sono, tanto gia' ho capito che voglio giocare anche quello :asd:
Negli ultimi 8 anni sono i giochi su cui ho passato più ore ad esclusione di Kerbal Space Program :sisi:
Cacchio e mo che faccio... mmm
C'ho per ora il mio personaggio, poi Red Prince, Ifan e Fane.
Fane non lo tolgo assolutamente perche' voglio vedere la sua storia sicuro.
Gli altri due pure sono fichi..
Il problema e' che ho beccato Sebille , in Fort Joy ovviamente, e sono tentatissimo di averla nel party
Giocando in "Story Mode", delle caratteristiche in battaglia mi importa relativamente, ma e' un discorso di personalita'...di gambe... dialoghi..
Leggo in giro che anche Lohse o come si chiama ha una bella storia..
Bè, mo vedrò, ma pare che Fane e Ifan siano decisamente da tenere.
Quindi tocca capire chi terrò come terzo tra Prince, Lohse e Sebille
Penso uno dei primi due ... Mmm..
Ciao Absint, sono stato via per un po' (in Corea). Come va il thread?
Ma... il Baddo non è più tornato? :cattivo:
Qui tutto bene grazie, si giuoca a bei giuochi
Niente, ok, sto capendo delle cose di Original Sin 2 finalmente un po' meglio.
E, per quanto mi dolga reiniziarlo di nuovo, giocarlo in Story Mode e con un custom character mi sta sembrando uno spreco.
E' TROPPO semplice in StoryMode (e vabbe', del resto cosi' e' quella modalita', ma capendo ora alcune cose base del sistema di combattimenti mi scoccia non avere nessuna sfida, sto praticamente giocando col cheat dell'invincibilita' e ovviamente non ci si puo' godere la meccanica dei combattimenti cosi' )
E ora avendo fatto grossa parte dell'isola iniziale, posso confermare a me stesso e a chiunque gia' non lo sapesse, che giocare con un custom character non aggiunge granche', anzi, a livello di storia toglie parecchio.
Insomma non sento tanto di star avendo una esperienza piu' personalizzata, quanto anzi impoverita..
Inoltre, vorrei avere una squadra di personaggi diversa (Sebille e Lohse mi dispiace non averle)
Quindi, fanculo, lo RICOMINCIERO'.
L'unico dubbio che ancora mi rimane e' se tenere Ifan o meno...ma e' un personaggio che non mi sta dando molto, a parte avere una voce fica, mneh.
------------------------
Quindi ok, mmm vediamo...
Lo reinizio, come squadra mi sa che vorrei avere dunque...
-Fane
-Red Prince
-Sebille
-Lohse
:uhm:
Di questi, quale pero' controllerei io stesso?
mmmmmm
Che logica va applicata qua?
Che del personaggio che uso come "mio personaggio" vedro'/controllero' di piu' della sua storia/quest?
E quindi dovrei scegliere come "mio", il personaggio di cui piu' mi attira la storia/quest?
Qua servirebbe il Baddo eh...
Kemper Boyd
11-09-23, 09:06
E' TROPPO semplice in StoryMode (e vabbe', del resto cosi' e' quella modalita', ma capendo ora alcune cose base del sistema di combattimenti mi scoccia non avere nessuna sfida, sto praticamente giocando col cheat dell'invincibilita' e ovviamente non ci si puo' godere la meccanica dei combattimenti cosi' )
https://i.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/023/180/notsurprisedkirk.jpg
Eh, tranquillo che non sto criticando il gioco eh.
Scelta mia, mi e' servita a capire cose e ora preferisco ripartire con un livello di sfida un minimo.
So che si puo' cambiare a Classic in corsa, se non erro :uhm:
Pero', ci arrivo un po' incasinato con skills e persng fatti un po' a cazz, e poi c'e' la cosa del custom character, quindi ahime' preferisco ripartire da capo, viaggiando rapido sui dialoghi di questa prima area e concentrandomi sugli scontri.
Che consigliate in merito a questo discorso qua?
-Fane
-Red Prince
-Sebille
-Lohse
mmmmmm
Che del personaggio che uso come "mio personaggio" vedro'/controllero' di piu' della sua storia/quest?
E quindi dovrei scegliere come "mio", il personaggio di cui piu' mi attira la storia/quest?
GenghisKhan
11-09-23, 09:14
Ma infatti, non puoi semplicemente alzare il livello di difficolta', senza ricominciare ? :uhm:
Ma infatti, non puoi semplicemente alzare il livello di difficolta', senza ricominciare ? :uhm:
Arrivo un po' incasinato con skills e persng fatti un po' a cazz, e poi c'e' la cosa del custom character, quindi ahime' preferisco ripartire da capo, viaggiando rapido sui dialoghi di questa prima area e concentrandomi sugli scontri.
Che consigliate in merito a questo discorso qua?
avendo fatto grossa parte dell'isola iniziale, posso confermare a me stesso e a chiunque gia' non lo sapesse, che giocare con un custom character non aggiunge granche', anzi, a livello di storia toglie parecchio.
Insomma non sento tanto di star avendo una esperienza piu' personalizzata, quanto anzi impoverita..
Inoltre, vorrei avere una squadra di personaggi diversa (Sebille e Lohse mi dispiace non averle)
-Fane
-Red Prince
-Sebille
-Lohse
mmmmmm
Vabbe' cmq sia ho iniziato Baldur's Gate 3, a fanculo tutto, mi sta piacendo TANTISSIMO
Non solo per mille motivi suoi che e' inutile ripetere qua visto che e' tutto quello che la gente gia' dice online
Ma anche proprio in relazione a DOS2, che ho appena messo da parte per i motivi di cui sopra, BG3 e' una evoluzione in meglio di tutto quello che DOS2 (per quanto ne ho visto io, certo) faceva.
Incluso avere un sistema di combattimenti snellito il giusto per essere piu' appetibile anche a un Bicio come me!
Ci sto giocando in modalita' Classic o come la chiamano, insomma non la piu' facile, e sto capendo tutto.
So che per i veterani del crpg e' un gioco molto facile come difficolta' degli scontri, e sono contento di dire che evidentemente e' quello che mi serviva a me, che sono un cojonazzo del genere (ma che poi alla fine sono sempre stato super attratto dal genere per tanti motivi).
Che dire, c'era Biocane che diceva che DOS1 non gli era garbato, non posso che ribadire BG3, provalo, baby.
---------------------------
Nel frattempo ho anche snellito la mia lista di Must Play di Steam , quindi sul fronte pc ecco che giochero' :
https://i.postimg.cc/SRB1Rqpg/image.png
Ed ecco la mia wishlist di Steam, anche questa snella al succo di quello che davvero mi attira un sacco, solo DIECI giochi.
https://i.postimg.cc/qRzzMHwh/image.png
(ovviamente ci sono poi le console, Switch e PS5, che fanno storia a se' :asd: ma cmq , su Pc e/o Steam Deck a seconda del titolo, ecco la situazione )
(tra parentesi... ho 8 giochi in wishlist in realta'...il contatore in alto accanto a "Wishlist" pero' dice 10.... non ho nessun settaggio che nasconda alcunche' ... quindi come fare per vedere quali sono i due giochi misteriosi mancanti? :pippotto:
RdR2 e tw3 ancora da giuocare ? :wat:
untitled goose game dura poco, potresti iniziare con quello
cmq i prezzi steam li facevo più golosi (offerte a parte)
RdR2 e tw3 ancora da giuocare ? :wat:
untitled goose game dura poco, potresti iniziare con quello
cmq i prezzi steam li facevo più golosi (offerte a parte)
RDR 2 gia' in corso in realta'
Ma ancora non finito.
C'ho un po' la voglia di prenderlo su ps5 e riinziarlo la' :bua:
Pero' sto ponderando la cosa.
TW3 anche quello e' in corso, e visto che i CD Pr sono ganzi, ho il save condiviso tra pc e ps5 e quindi lo gioco su quella
Pero' sono ancora agli inizi (dopo averlo reiniziato la ventesima volta, a causa dell'ultimo update per nextgen) quindi lo considero cmq nella lista dei "Must play"
Per ora cmq sono full on Baldur's Gate 3
Non penso giochero' altro, a parte finire Spiderman 1 su ps5 ora che torno a casa sti prossimi giorni :sisi:
Oh, doveste voler rimuovere Unlisted Games come dicevo qui sopra io, usate sto metodo, ha funzionato!
https://steamcommunity.com/discussions/forum/1/2949168687324855220/
Nel frattempo ho anche snellito la mia lista di Must Play di Steam , quindi sul fronte pc ecco che giochero' :
https://i.postimg.cc/SRB1Rqpg/image.png
Ed ecco la mia wishlist di Steam, anche questa snella al succo di quello che davvero mi attira un sacco, solo DIECI giochi.
https://i.postimg.cc/qRzzMHwh/image.png
Parlando invece di giochi in uscita che sono dei mustplay per me non appena arrivera' il tempo loro e che non possiedo gia', ci sono
Super Mario Wonders
Super Mario RPG
Alan Wake 2
Spiderman 2
Un giro su AC Mirage mi sa tanto che lo faro', sono scetticamente curioso, diciamo cosi'.
Non credo di aver dimenticato niente :uhm:
Per il 2024 ho una nutrita ma non impossibile lista di giochi da giocare :sisi:
Oddio... impossibile si.
Ma dico una cosa, una cosa che voglio vedere che ne pensate.
Secondo me tra il 2024 e il 2025 NON uscira' chissa' che. :tsk:
Si ovviamente ottimi giochi usciranno, ma non usciranno molti MUST.
FFVII Rebirth quello lo giochero' day one. Dragon's Dogma 2, day one anche quello.
Un Wolverine di Insomniac spero di vederlo.
Questi sono importanti.
Altrimenti, cosa c'e' in vista sulla lunghissima distanza?
a me interessano under the waves (aspetto un calo di prezzo o abbonamento ma per me è un must buy)
prossimo Cod (anche qui, lo prendo sempre usato dal 2012, dopo qualche mese per non dare soldi a Activision, ma l' online lo gioco sempre almeno un mesetto)
espansione cyberpunk
e a questo punto anche bg3
questi sono i must buy, poi il resto si gioca quello che di interessante passa il plus extra
Espansioni di D4
Spero tes 6
Sicuramente uscirà qualche RPG isometrico fichissimo e qualche strategico a turni Ancor più fico
Rdr2 non l'ho giocato, ma sulla fiducia è meglio su PC che su console :uhm:
Se ti gira bene bene su pc, yeah.
Pero' e' proprio un gioco che si presta bene allo svacco sul divano, se hai console nextgen (non so come giri su ps4 onestamente o affini)
Anche perche' e' molto lento, a stare seduti tutto sto tempo in poltrona del pc ti viene voglia di fumare troppe sigarette.
Parlo di RDR 2 ovviamente.
Parlando di TES6, tu pensi che lo vedremo entro il 2025? Secondo me no...poi magari sbaglio eh..
Cyberpunk e' nei miei must per ps5, dato che il pc non gliela po fa ormai, ovviamente prendero' una volta finito witcher 3 (avoja a te) e una volta che anche la patchona espansione in uscita sara' stata limata e controlimata :sisi:
Cod zero interesse proprio, vabbe' che non sono mai stato un fan quindi non faccio testo, ma ho visto quella cosa nella prigione con la pioggia, bella serie tv!
Se lo mettessero su netflix lo guarderei :bua:
certo che è meglio su un bel PC, però RdR2 è stato sviluppato per PS4 liscia e poi pompato DOPO su PC, e si vede perché è bellissimo anche sul macinino PS4, ne è il genere per il quale qualche calo nelle zone più affollate vada a inficiare il gameplay, days gone invece è un gioco che su ps5 ha effettivamente fatto un salto di qualità, ma ha un gameplay diverso ; anche lo stesso GTA (che tra l'altro, sviluppato sulla 3, ha cali persino sulla 4 e lì sì che quando corri il frame rate che crolla pesa tanto il culo)
I miei must un po' alla rinfusa tra ps5 e Switch, delle cose gia' uscite (in parte gia' comprate) sono:
-Zelda ToTK
-Ghost of Tsushima
-Mario Odyssey
-Elden Ring
-Cyberpunk 2077
Bo per ora dico solo questi senno' la lista si fa lunga e noiosa da mettere insieme ahaha
I miei must un po' alla rinfusa tra ps5 e Switch, delle cose gia' uscite (in parte gia' comprate) sono:
-Zelda ToTK
-Ghost of Tsushima
-Mario Odyssey
-Elden Ring
-Cyberpunk 2077
Bo per ora dico solo questi senno' la lista si fa lunga e noiosa da mettere insieme ahaha
Mario odissey pure per me se avessi switch ma aspetto la 2 (e voglio rigiocare pure super Mario world, giocato su wiiu prestatomi)
Ghost of tsushina ho iniziato la director's cit su ps5 ma mi ha sfrangiato le palle dopo qualche ora e ho erasato tutto, eppure l'ambientazione è bella e il gameplay buono, non so perché, forse il mix trama lenta e non proprio evocativa è stato letale, anche le fasi stealth alla Ubisoft non mi piacciono, cioè lo stealth mi piace ma deve essere fatto bene e lì non è fatto molto bene, i combattimenti invece discreti.
o forse semplicemente sono saturo di open world
Vedremo com'e' Ghost of Tsushima, per ora mi attira abbastanza (in teoria mi attira tantissimo cosi' a livello di appeal del setting etc, ma vedremo il gioco in se' )
Diciamo lo metto un gradino sotto in interesse rispetto agli altri di quella lista ecco.
Non c'e' niente di piu' soddisfacente, comunque, in questi anni di sovrabbondanza videoludica, del fare cernite enormi delle proprie wishlist, mustplay list, etc
Posto che tanto nulla e' perduto realmente, ma togliersi da davanti la faccia numeri esorbitanti di giochi da giocare o da desiderare e' un gran piacere :sisi:
ryohazuki84
14-09-23, 18:59
iniziato oggi bioshock 2 :alesisi:
e mi sono deciso a reiniziare di nuovo yakuza 2 su ps2, che l'anno scorso mi si era bloccato dopo circa 11 ore di gioco in un punto dove freezava, adesso pongo mi ha prestato una copia USA (che però non mi fa proseguire dallo stesso punto dato che non mi riconosce il salvataggio pal) quindi mi tocca ricominciarlo
Drogato di FPS
14-09-23, 20:38
Ghost of tsushina ho iniziato la director's cit su ps5 ma mi ha sfrangiato le palle dopo qualche ora e ho erasato tutto, eppure l'ambientazione è bella e il gameplay buono..
Anche a me ha fatto questo effetto :uhm:
È lì, parcheggiato, aspetto.
Magari più avanti.
È che ho un botto di titoli da terminare e non riesco..
Oltretutto leggendo il thread di Cybercoso 'sti fetenti mi hanno fatto (ulteriormente) incuriosire..
- - - Aggiornato - - -
iniziato oggi bioshock 2 :alesisi:
Gioca anche il DLC.
L' ho apprezzato più della main quest.
Drogato di FPS
14-09-23, 21:03
E aggiungo: Under the waves anche per me, ho buonissime sensazioni.
Anzi mi sta un po' venendo l' idea di prenderlo e basta.
Poi Alan Wake 2, che lo dico a fare...
Questo ad ora, ma devo oltretutto rivedere la wishlist :uhm:
Sto a 40 e passa ore di BG 3, sto ancora all'atto 1 e non ne ho MAI abbastanza :sbav:
Godo TANTISSIMO.
Nella top lista dei miei giochi preferiti di sempre.
Scopro solo ora l'esistenza di questo topic meraviglioso :asd:
Mi raccomando, resta e dicci a cosa giochi!!
E' qua la VERA disquisizione videoludica del forum! :sisi:
Mi raccomando, resta e dicci a cosa giochi!!
E' qua la VERA disquisizione videoludica del forum! :sisi:
dovrei riprendere in mano Assassin's Creed: Origins ma non riesco mai a mettermii d'impegno :asd:
Sicuro che sia proprio quello, il gioco che vorresti giocare?
Sicuro che sia proprio quello, il gioco che vorresti giocare?
nella mia mente c'è solo Final Fantasy VII Rebirth :asd:
nella mia mente c'è solo Final Fantasy VII Rebirth :asd:
BRAVO
Sto a 40 e passa ore di BG 3, sto ancora all'atto 1 e non ne ho MAI abbastanza :sbav:
Godo TANTISSIMO.
Nella top lista dei miei giochi preferiti di sempre.
A volte ho l'impressione che la lista dei tuoi giochi top di sempre sia un attimino affollata :look:
Su BG3 ha pienamente ragione
Uffa sono ormai 2 settimane che sono venuto in Italia, lavoro dalla mattina alla sera e non mi posso ne godere un po' di rilassamento in terra natia, ne videocapolavorare
Vabbé, non voglio lamentarmi che qualche progettone mi servivia... peccato solo per il tempismo :bua:
A volte ho l'impressione che la lista dei tuoi giochi top di sempre sia un attimino affollata :look:
Bè in realtà...considerando anche quello che mi aspetta da giocare nel prossimo futuro
Per ORA, a parte BG3, Breath of the Wild e il glorioso Metal Gear Solid...non so chi metterei in una top 5 (posto che abbia alcun senso dover scegliere 5 giochi, sono cose un po' infantili)
Voglio aspettare di finire/giocare alcune cose prima di stipulare un verdetto. Per dire Elden Ring ancora non l ho giocato
Doveste fare una top5 voi che mettereste?
Su BG3 ha pienamente ragione
:rullezza:
Uffa sono ormai 2 settimane che sono venuto in Italia, lavoro dalla mattina alla sera e non mi posso ne godere un po' di rilassamento in terra natia, ne videocapolavorare
Vabbé, non voglio lamentarmi che qualche progettone mi servivia... peccato solo per il tempismo :bua:
In Italia per restare o temporaneamente?
Ma da solo o con consorte?
Scopro solo ora l'esistenza di questo topic meraviglioso :asd:
Topic per degustatori del videoludo, vorrei ricordare :snob:
Qui non si seguono le mode, i trend e l'hype, ma solo il bel giuoco in tutte le sue forme :snob:
Qui non si seguono le mode, i trend e l'hype, ma solo il bel giuoco in tutte le sue forme :snob:
:snob: esatto :snob:
Morrowind
Diablo2 + 3 (son sicuro che tra qualche patch il 4 prenderà il posto del 3)
Hom&m5
HL (anche se ad essere sinceri oggi, nel 2023, non lo rigiocherei)
Quackshot per megadrive :timido:
Secondo me vanno fatti due discorsi.
Che giochi ricordi con piu' nostalgia, che giochi ti sono piaciuti di piu' crescendo.
E che giochi, OGGI, sono il meglio che ci sia sul mercato secondo te.
Cioe' presi in mano OGGI, senza conoscerli, godi a bomba.
Per esempio, mi piaceva un sacco lo Spiderman di Neversoft per ps1 ai tempi.
Ma non c'e' alcun dubbio che oggi consiglierei lo Spiderman di Insomniac su ps4/ps5, a paragone.
--------------------------------------
Sento di non aver ancora giocato e finito abbastanza titoli recenti di spicco per poter fare una lista completa di cui sia del tutto convinto :sisi:
Breath of the Wild e Baldur's Gate 3 mi hanno cambiato il paradigma
Aspetto di giocarmi e finire una manciata di titoloni importantissimi che ancora mi mancano , recenti, prima di aggiungerne altri :sisi:
--------------------------------------
Metal Gear Solid 1 l'ho menzionato spesso perche' mi ha lasciato un solco indelebile, ma andrebbe nella lista della nostalgia.
Per me e' difficile da capire, ma posso immaginare che giocarlo oggi possa far storcere il naso e coinvolgere meno di quanto fece ai tempi.
Kemper Boyd
17-09-23, 13:40
Beh insomma, si parla quasi esclusivamente dei giochi più famosi :asd:
Beh insomma, si parla quasi esclusivamente dei giochi più famosi :asd:
Parlaci di un gioco meno famoso che ti e' piaciuto un sacco
Sei il benvenuto
Kemper Boyd
17-09-23, 14:13
Parlaci di un gioco meno famoso che ti e' piaciuto un sacco
Sei il benvenuto
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/88666-gli-altri-giochi.html
Se dovessi sceglierne 5 ti dico i giochi migliori in assoluto, che mi hanno emozionato, che mi hanno lasciato qualcosa di più, che mi hanno fatto esclamare WoW e che mi hanno intrattenuto di più:
Final Fantasy VII (credo di averlo giocato più di 600 ore, su Steam sono a quota a 400 ore ma non l'ho mai finito mentre lo completai su PC prima dell'avvento di Steam almeno un paio di volte) :rotfl::
Metal Gear Solid 1 e Silent Hill 1 giocati e finiti al tempo su Ps2
The Last of Us
Baldur's Gate 1
- - - Aggiornato - - -
nessuno la fa ma bisognerebbe fare anche la top 5 dei giochi più sopravvalutati :asd:
Kemper Boyd
17-09-23, 15:18
nessuno la fa ma bisognerebbe fare anche la top 5 dei giochi più sopravvalutati :asd:
https://i.imgur.com/kG11RKu.png
5 top di sempre è durissima
Diablo 1 & 2
Neverwinter Nights 2
Warcraft 3
Half life 1 & 2
Baldur's Gate 3
Prima dell'uscita di Baldur's Gate 3 probabilmente avrei messo Final Fantasy VII
Una top 5 è impossibile per chi videogioca da 40 anni.
Per me ci vorrebbe almeno una top20 di titoli a pari merito.
Ma Baldur's Gate 3 è così dannatamente bello? :uhm:
Ma Baldur's Gate 3 è così dannatamente bello? :uhm:
assolutamente si, ed io i giochi a turni non dico che li odio ma quasi, superato l'impatto per l'odioso sistema è un signor gioco la storia ti prende come poche altre
anche se per diversi anni non ne giocherò altri con questa meccanica di combattimento mi sta troppo sul cazzo
assolutamente si, ed io i giochi a turni non dico che li odio ma quasi, superato l'impatto per l'odioso sistema è un signor gioco la storia ti prende come poche altre
anche se per diversi anni non ne giocherò altri con questa meccanica di combattimento mi sta troppo sul cazzo
lo so che non c'entra molto ma io per esempio i Divinity: Original Sin li ho odiati a morte. quel sistema di combattimento a turni mi sta troppo sul BIP :asd: però con Baldur's Gate 3 farò un eccezione e gli darò una possibilità.
Non sarebbe male, fanne una tua intanto!
https://i.imgur.com/kG11RKu.png
pffff buuuu ahaha fail sonyfag pcfag etc :asd:
5 top di sempre è durissima
Diablo 1 & 2
Neverwinter Nights 2
Warcraft 3
Half life 1 & 2
Baldur's Gate 3
Prima dell'uscita di Baldur's Gate 3 probabilmente avrei messo Final Fantasy VII
Dai FFVII al posto di NNights2, dai.
Sugli altri posso capirlo benissimo e quasi li metterei anche nella mia (HalfLife 1 e 2 mi sa che ce li devo mettere, adoro Half Life)
Una top 5 è impossibile per chi videogioca da 40 anni.
Per me ci vorrebbe almeno una top20 di titoli a pari merito.
Vai, sparane 20!
lo so che non c'entra molto ma io per esempio i Divinity: Original Sin li ho odiati a morte. quel sistema di combattimento a turni mi sta troppo sul BIP :asd: però con Baldur's Gate 3 farò un eccezione e gli darò una possibilità.
Io personalmente non "odio" nessun sistema a prescindere, ma sicuramente non sono un super esperto di cose a turni.
PERO', ti posso dire, che in BG3 mi sta piacendo fare i combattimenti SEIMILA volta di piu' che in DOS2.
Ma e' proprio un altro livello di gioco, anche come production value.
Cinematic experience E contenuto :sisi:
Poi avoglia a dire che una bella production value non importi...si si... tornateci voi a giocare ai crpg con le faccine statiche e i personaggi di dieci poligoni dopo BG3, io non ci riusciro' (a meno di tutt altro stile tipo pixel art etc)
potresti fare un thread apposito, magari differenziando una top 5 o top 10 da una che va dalle ultime gen a una che dai 128 bit fino all' era del pleistocene.
es. regular top RdR2, cyberpunk, Deus ex HR etc...
top pleistocene castelvania sotn, bubble Bobble, syndicate etc.
perché mettere che ne so, out run insieme a the witcher 3 è un po' strano, però magari uno è rimasto folgorato con quel gioco
A proposito di (non) finire i videogiochi, in Dark Souls Remastered dopo un centinaio di soffertissime ore (:bua:), sono arrivato finalmente al cospetto del megaboss finale... Che ovviamente mi sta facendo a pezzi a ogni tentativo :bua:
A proposito di (non) finire i videogiochi, in Dark Souls Remastered dopo un centinaio di soffertissime ore (:bua:), sono arrivato finalmente al cospetto del megaboss finale... Che ovviamente mi sta facendo a pezzi a ogni tentativo :bua:
io non farei mai un souls, faccio fatica pure con i boss di Lost judgment a normale, se mi dimentico di fare la scorta ai supermercati : ma a proposito di LOST Judgment, ma non c'è un modo di ampliare l'inventario? negli Yakuza di solito puoi comprare molti più energetici, qua hai solo 3 stamina x
potresti fare un thread apposito, magari differenziando una top 5 o top 10 da una che va dalle ultime gen a una che dai 128 bit fino all' era del pleistocene.
es. regular top RdR2, cyberpunk, Deus ex HR etc...
top pleistocene castelvania sotn, bubble Bobble, syndicate etc.
perché mettere che ne so, out run insieme a the witcher 3 è un po' strano, però magari uno è rimasto folgorato con quel gioco
FATTO!!
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/91372-il-topic-definitivo-delle-classifiche-di-videogames.html
Bè in realtà...considerando anche quello che mi aspetta da giocare nel prossimo futuro
Per ORA, a parte BG3, Breath of the Wild e il glorioso Metal Gear Solid...non so chi metterei in una top 5 (posto che abbia alcun senso dover scegliere 5 giochi, sono cose un po' infantili)
Voglio aspettare di finire/giocare alcune cose prima di stipulare un verdetto. Per dire Elden Ring ancora non l ho giocato
:rullezza:
In Italia per restare o temporaneamente?
Ma da solo o con consorte?
no no, 3 settimane, ma cazzo zero rilassamento, lavoro a palla. Con consorte al seguito :sisi:
poi quando nasce la pargoletta magari ci facciamo qualche sosta piú lunga e meglio organizzata :sisi: