PDA

Visualizza Versione Completa : Le solite domande del Baddo: Organizzare le foto

Baddo
25-05-20, 20:50
Voi come lo fate?

Io ho cinquecento cartelle diverse, tra le vecchie fotocamere, divise per mese, i rullini dei vari cellulari tutti separati e tutti di marche diverse, tre backup diversi, non ci si capisce più un cazzo. Vorrei fare ordine, tra foto e magari anche tra i video.

Esistono programmi cazzuti o devo fare a mano?

Gratuiti o anche a pagamento, voglio cambiare vita.

Cioè voglio che riconoscano i doppioni per dio

E le facce delle persone

E le ossa dei morti

Buttate contro er nemico

Come ricompensa una foto di tre culi
https://i.imgur.com/BDaomWr.jpg?1
Chi li riconosce vince il JAS d'oro

Raist²
25-05-20, 20:55
gugle foto

Ero-Senin
25-05-20, 20:55
acdsee :sisi:

MrBungle
25-05-20, 21:02
la culona sedda in mezzo, la maia a destra...a sinsitra non so.. skywolf?

Lo Zio
25-05-20, 21:34

:rotfl:

Raist²
25-05-20, 21:36
dico kirez, sedda, val

Angels
25-05-20, 21:39

Saranno 10 anni che non lo uso più.

Fruttolo
25-05-20, 22:00
va quei delinquenti al bar tutti senza mascherina terroristi

Baddo
25-05-20, 22:10
la culona sedda in mezzo, la maia a destra...a sinsitra non so.. skywolf?Bravo

Bobo
25-05-20, 23:47
Per i duplicati vai di "auslogic duplicate file finder", funge bene e dovrebbe essere gratis.

Io per la libreria foto uso Lightroom di Adobe, ma ha senso solo se fai post produzione.

Di gratuito mi pare che Picasa abbia strumenti del genere... archivio, tag e mi pare pure riconoscimento dei volti ma non vorrei dire cazzate :asd:

In ogni caso la cosa migliore imho è una buona organizzazione delle cartelle:

2018
- 2018-01-12 - Sarcazzo bigio
- 2018-03-04 - Sarcazzo trino
2019
2020

ecc

L'anno come macro categoria (in realtà io tengo fuori le cartelle "da lavorare" e poi le sposto dentro il relativo anno quando le ho sviluppate), ed il formato:
aaaa-mm-gg - Breve descrizione

che ti permette di avere tutto ordinato in maniera cronologica con un breve testo che ad occhio ti aiuta a trovare quello che cerchi :sisi:

Baddo
26-05-20, 08:59
Eh è proprio quello che vorrei realizzare, in parte è già così ma alcune foto sono sparse, doppie, i nomi dei file, i metadati, I METADATIIII

Absint
26-05-20, 09:28
Ma quindi questa Sedda era figa, del tipo che ci sono foto in bikini gravi, o e' un mito del forum

Necronomicon
26-05-20, 09:58
Guarda, posso solo consigliarti di trovare un metodo e poi continuare a usarlo negli anni a venire e sistemare le altre foto a tempo perso, ogni tanto.

Baddo
26-05-20, 10:44
Ma quindi questa Sedda era figa, del tipo che ci sono foto in bikini gravi, o e' un mito del forum

No, era simpatica
Cioè con quasi tutti ma odiava me in quanto cattobaddo
Un po' burina, chiattina, piacente in viso, up and down di peso visibile da ig, adesso non so come sia cmq mai un fuscello, ma può piacere assai se uno è in quel tipo di donna. Bel viso.

No voja cercare foto in cui la tengo in braccio come se fosse morta.

Baddo
26-05-20, 13:25
Provato Auslogic, è una bomba! Grazie del consiglio

Baddo
26-05-20, 18:37
Riordinare le foto è bello anche manualmente
Ho trovato della roba che rotfl

Lo Zio
26-05-20, 22:34
young steel?

Raist²
26-05-20, 22:38
io ritrovai le foto del primo raduno di UO a torino.
avevo 14 anni

Picard
27-05-20, 01:45
No, era simpatica
Cioè con quasi tutti ma odiava me in quanto cattobaddo
Un po' burina, chiattina, piacente in viso, up and down di peso visibile da ig, adesso non so come sia cmq mai un fuscello, ma può piacere assai se uno è in quel tipo di donna. Bel viso.

No voja cercare foto in cui la tengo in braccio come se fosse morta.

E ce l'hai buttato?

http://i1.wp.com/www.lundici.it/wp-content/uploads/2015/02/italiano-medio-maccio-capatonda-cervello_628.jpg

ND
27-05-20, 08:25
gugle foto

This, 3 euro al mese per 200gb, gestisce tutto lui

magen1
27-05-20, 08:33
Archivio strutturato cosi':
>Continente/Nazione/Anno (tutto sfuso o raramente aggiungo una cartella se ci sono tante foto per un solo evento)

Consultazione e ricerca foto:
>Google Photos in versione free (foto illimitate in "alta qualita'"; compresse e ridotte a 16mpx, tanto le foto originali le ho su HDD)
Dal 2012 ad oggi ho sempre il telefono con me quindi ogni foto scattata con la reflex corrisponde ad una posizione piu' o meno giusta del tracciamento automatico del telefono (timeline su google maps), posso cercare le foto per soggetto/persone/location/periodo.
Se dovesse servirmi l'originale, trovata la foto, leggo il nomefile su photos e lo cerco sull'HDD.

MrBungle
27-05-20, 18:37
Se hai trovato qualche foto degna della Giò, posta! :sisi: