PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18

CX3200
04-11-16, 19:02
Motivo della scelta? Costo? Parco giochi più interessante? Da osservatore esterno mi attira di più la ps4 (ci sono ad esempio alcune giapponesate che non arriveranno mai su x1 :asd: etc etc)

beh se hai un pc la one è praticamente inutile, noi siamo tutti possessori di ps4 e la one ha cominciato a tirar fuori un po' di titoli validi, diciamo poi che abbiamo approffitato di varie offerte prendendo la one a prezzi quasi stracciati (io ad esempio l'ho pagata €190....ci prendi a malapena una vga di fascia media :asd:)

D3luX
04-11-16, 19:17
anch'io :asd:
perchè sono un feticista :sisi:

Venom1905
04-11-16, 19:31
Motivo della scelta? Costo? Parco giochi più interessante? Da osservatore esterno mi attira di più la ps4 (ci sono ad esempio alcune giapponesate che non arriveranno mai su x1 :asd: etc etc)

Come dice Cx è conveniente se non si ha un pc, altrimenti perde sicuramente appeal.
Io ho preso per prima la Ps4 perché mi sembrava la console più completa, con l'idea di prendere la One solo una volta uscite le esclusive di mio interesse.
Attualmente ti direi che il divario tra le due è inferiore a quello ipotizzato al momento dell'annuncio, la One nel tempo si è ripresa mentre ps4 tra rinvii e titoli di cui dopo l'annuncio si sono perse un po le tracce ha dato meno del previsto.
La ps4 rimane comunque quella con titoli più interessanti in procinto di uscire, bisognerà vedere cosa annuncerà M$ con Scorpio.
Al momento direi che la scelta dipende molto dai gusti personali, io sono molto legato a GoW, Forza ed ai Remedy, quindi la One diventava un acquisto quasi obbligato, se a te invece interessa molto il mercato giapponese le troverai solo su Ps4.

Recidivo
04-11-16, 19:39
Come dice Cx è conveniente se non si ha un pc, altrimenti perde sicuramente appeal.
Io ho preso per prima la Ps4 perché mi sembrava la console più completa, con l'idea di prendere la One solo una volta uscite le esclusive di mio interesse.
Attualmente ti direi che il divario tra le due è inferiore a quello ipotizzato al momento dell'annuncio, la One nel tempo si è ripresa mentre ps4 tra rinvii e titoli di cui dopo l'annuncio si sono perse un po le tracce ha dato meno del previsto.
La ps4 rimane comunque quella con titoli più interessanti in procinto di uscire, bisognerà vedere cosa annuncerà M$ con Scorpio.
Al momento direi che la scelta dipende molto dai gusti personali, io sono molto legato a GoW, Forza ed ai Remedy, quindi la One diventava un acquisto quasi obbligato, se a te invece interessa molto il mercato giapponese le troverai solo su Ps4.

Grazie Venom.

Un intervento tranquillo e senza fanboysmo.
Sono commosso.

Ti voglio bene.

Harry_Lime
04-11-16, 20:39
Come dice Cx è conveniente se non si ha un pc, altrimenti perde sicuramente appeal.
Io ho preso per prima la Ps4 perché mi sembrava la console più completa, con l'idea di prendere la One solo una volta uscite le esclusive di mio interesse.
Attualmente ti direi che il divario tra le due è inferiore a quello ipotizzato al momento dell'annuncio, la One nel tempo si è ripresa mentre ps4 tra rinvii e titoli di cui dopo l'annuncio si sono perse un po le tracce ha dato meno del previsto.
La ps4 rimane comunque quella con titoli più interessanti in procinto di uscire, bisognerà vedere cosa annuncerà M$ con Scorpio.
Al momento direi che la scelta dipende molto dai gusti personali, io sono molto legato a GoW, Forza ed ai Remedy, quindi la One diventava un acquisto quasi obbligato, se a te invece interessa molto il mercato giapponese le troverai solo su Ps4.
Concordo. Credo che ora come ora per chi non ha un pc, la one sia una console con ottimi titoli, un ottimo comparto multiplayer e un pad nettamente superiore alla controparte Sony. Ne giova il senso di gioco e per certi versi il divertimento negli FPS è in generi affini. Detto ciò, one ha una interfaccia a.mio avviso acerba o volutamente caotica non so. E certamente titoli terze parti spesso graficamente non all'altezza della.contriparte Sony. Anche se devo dire che nell'ultimo periodo confrontando le demo, faccio davvero fatica a capire le differenze tra un gioco one e uno ps4. Forse merito di un upscaling migliore sulla console Microsoft.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Wilmot26
04-11-16, 21:38
Comunque la One ha superato, negli ultimi mesi, ps4 in America e Inghilterra. Sicuramente l'annuncio di Pro avrà avuto il suo effetto su ps4, ma non così profondo come si può pensare, dato che le catene iniziano la svendita delle fat. Diciamo che se One non fosse stata gestita inizialmente da uno che l'aveva scambiata per un decoder, ora la situazione sarebbe parecchio diversa.
Poi io personalmente preferisco Sony per i FP, ma la One non mi sta facendo assolutamente pentire dell'acquisto.
Poi si, il discorso del fatto che se si ha un pc è inutile etc etc, però io ormai da troppi anni il pc lo vedo solo per lavorare, mettermici davanti per giocare no, non riesco.

Blinker
04-11-16, 21:44
Ha venduto di più per 3 mesi in usa e per 2 in UK, ma con vantaggi non molto ampi tanto che basta 1 mese di Giappone per colmare il Gap. Certo l' x1s ha contribuito a migliorare un po' la percezione della console, ed è già qualcosa.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161104/570e136eafb42420c8a660eee0dbaf36.jpg

Come si vede cmq il trend è sempre lo stesso, a livello worldwide ps4 vende il doppio.

Harry_Lime
04-11-16, 21:53
Ha venduto di più per 3 mesi in usa e per 2 in UK, ma con vantaggi non molto ampi tanto che basta 1 mese di Giappone per colmare il Gap. Certo l' x1s ha contribuito a migliorare un po' la percezione della console, ed è già qualcosa.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161104/570e136eafb42420c8a660eee0dbaf36.jpg

Come si vede cmq il trend è sempre lo stesso, a livello worldwide ps4 vende il doppio.
Quand'è che blinker e talismano inizieranno a rispondersi a vicenda?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Blinker
04-11-16, 22:07
Sinceramente non capisco cosa tu intenda. Cmq i dati quelli sono.

Wilmot26
04-11-16, 22:36
Ma nessuno ha detto che l'abbia superata ww. :uhm:

Blade Runner
04-11-16, 23:09
la cosa certa è che le esclusive sicuramente sfrutteranno la maggiore potenza di pro e magari anche qualche multipiatta
in stile rise of the tomb raider.
in ogni modo questo upgrade ti permette di arrivare fino a ps5 con tranquillità.
poi cè da considerare pure la nuova garanzia,nuovo pad,disco più capiente e fattore rivendibilità in futuro.
ovvio che chi si vuole prendere scorpio fa bene ad aspettare e valutare realmente le potenzialità di pro.

Blade Runner
05-11-16, 11:34
ma nella lista di pro al d1 non manca la compatibilità di dishonored 2?

Bishop76
05-11-16, 14:49
screens comparativi di titanfall 2 ps4 pro / ps4:

PS4 Pro downsampled image to 1080p
https://abload.de/img/ps4proweks1.png

PS4 Standard direct capture from Digital Foundry face-off
https://abload.de/img/ps4standard77ob4.png

PS4 Pro
https://abload.de/img/ps4pro2kkjjc.png

PS4 Standard
https://abload.de/img/amarectv2016-11-0200-yckq0.png

certo la pulizia dell'immagine è nettamente a favore di Ps4Pro.

Echein
05-11-16, 14:58
Ovviamente, però leggevo che i tempi di caricamento sono pressoché identici

Roland
05-11-16, 23:11
screens comparativi di titanfall 2 ps4 pro / ps4:



certo la pulizia dell'immagine è nettamente a favore di Ps4Pro.


Quando sono impegnato a giocare, per mia fortuna è l'ultima cosa che guardo. Fino a quando non tireranno una console che mostra uno stacco degno di nota, tipo PS3/PS4, se la possono pure tenere.

Blinker
05-11-16, 23:16
Ma infatti per chi ha già ps4 e non ha una tv 4k è abbastanza superflua la pro. O almeno per me è così.

Echein
05-11-16, 23:34
Ma anche avessi una TV 4k....sarebbe proprio uno sfizio inutile cambiare PS4 per una semplice pro

yuza76
06-11-16, 09:31
Ma anche avessi una TV 4k....sarebbe proprio uno sfizio inutile cambiare PS4 per una semplice pro

Concordo penso sia destinata a chi non ha la ps o chi cmq vuol mettere fieno in cascina per un possibile acquisto ps5

darkeden82
06-11-16, 09:42
Generalmente è da una vita che compro console Nintendo (Nes, Snes, Nintendo 64, Wii e WiiU) e Sony al day one (la PS2 ai tempi era introvabile, ma grazie ad un amico che lavorava in SOny l'ho avuta per il day one). Questa è la prima volta in assoluto che proprio non me ne frega un cazzo :bua: manco so quando esce la Pro :bua:
Ps2 presa jappo al day1 con twin goddesses e ridge racer... Pianse sangue per giorni il portafoglio di mio padre xd

Eliwan
06-11-16, 09:46
Ma infatti per chi ha già ps4 e non ha una tv 4k è abbastanza superflua la pro. O almeno per me è così.
A meno che i giochi non comincino a dare problemi di framerate, o instabilità per mancanza di ottimizzazione del software.
Il rischio è quello, che girino a singhiozzo in alcuni punti .... per poi spingere la gente a permutare o a spostarsi su Pro.

Roland
06-11-16, 11:05
Ma infatti per chi ha già ps4 e non ha una tv 4k è abbastanza superflua la pro. O almeno per me è così.

Io ce l'ho 4k la tv, ma non me ne frega comunque. Le differenza, almeno per me, sono talmente risibili da non valerne la pena. Poi vedremo che faranno con la old.

- - - Aggiornato - - -


Concordo penso sia destinata a chi non ha la ps o chi cmq vuol mettere fieno in cascina per un possibile acquisto ps5

Con la possibilità, per me più che probabile visto Scorpio, che esca tra 2 anni?

Blade Runner
06-11-16, 11:06
boh per me invece la pro può dare molto pure su tv full hd. poi certo se non si è interessati al discorso grafico è un acquisto inutile.
ma si parla comunque di 200 euro con la permuta non di miliardi.

poi ovvio che con l'uscita di scorpio sony dovrà correre ai ripari o spremendo al massimo la pro
o lanciando ps5 a fine 2018/2019.

Para Noir
06-11-16, 11:29
se sony darà vantaggi tangibili con la pro al livello da rendere palesemente inferiore la ps4 si sputtanerà per sempre, e ufficialmente ha già dichiarato il contrario

Blade Runner
06-11-16, 11:35
ma non è che per migliorare i titoli su pro devi per forza castrare quelli della standard. o almeno nei multipiatta.
le esclusive sicuramente sfrutteranno di più la maggiore potenza di calcolo.

Eliwan
06-11-16, 11:43
Non è questione di "castrare volutamente" (anche se quando ci sono in mezzo i soldi non si sa mai), ma più che altro alcuni giochi prossimi magari non verranno rifiniti come si dovrebbe, in modo tale da non perderci troppo tempo.

In sintesi: "Gira, funziona? Ok. Ha qualche calo?? Chissenefrega, su Pro gira benissimo "

Diciamo questo sarebbe il rischio maggiore, di cui anche Harry ne parlava diverso tempo fa lamentandosi all'annuncio di PRO.

Blade Runner
06-11-16, 11:50
però nessuno sviluppatore e neppure sony credo abbia questa intenzione. alla fine la ps4 è quella con la base installata maggiore e
non porterebbe benefici a nessuno. al limite nei prossimi titoli potrebbero mettere delle opzioni in stile tomb raider dove puoi spingere di più
ma non vedo perchè su ps4 lo stesso titolo debba girare peggio.

Blinker
06-11-16, 12:17
La base di sviluppo è sempre la ps4 base. Non c'è pericolo che si verifichino le fantasie onanistiche paventate da eliwan.

Echein
06-11-16, 12:23
Si ma io sta "netta" differenza tra versioni Pro e normali per ora non le vedo...poi magari tra un anno si vede eccome ( e Sony farà una figura barbina con gli utenti PS4)

Blinker
06-11-16, 12:47
Ma infatti è un miglioramento minimo. Tralasciando il fatto che le immagini che si trovano in giro sono jpeg quindi compresse in partenza e perdono già li di qualità .

Eliwan
06-11-16, 12:48
Su Pc questa cosa già esiste all'uscita di ogni nuova scheda video, ti mettono pure i bundle omaggio per dire "guarda come gira bene questo gioco X con l'ultimo modello da 450 euri "!!!! :bua: :bua:

Blade che ha la PRO ci saprà dire sul campo come andranno le cose :fag:

Blinker
06-11-16, 12:51
Non riesci a stare in argomento. Sei incapace di capire che qui della galassia pc frega poco.

Wilmot26
06-11-16, 12:52
Noi infatti siamo su console perché queste roba da pc ci hanno tendenzialmente rotto le balle.

fuserz
06-11-16, 12:55
ho appena visto un paio di video ps4 vs ps4pro e fatico a vedere la differenza onestamente, a meno di giocare a cinque centimetri dallo schermo. secondo me chi cambia la 4 con la pro per motivi diversi dalla garanzia o per offerte clamorose, ha veramente soldi da buttare. e lo invidio :sisi:

yuza76
06-11-16, 13:09
però nessuno sviluppatore e neppure sony credo abbia questa intenzione. alla fine la ps4 è quella con la base installata maggiore e
non porterebbe benefici a nessuno. al limite nei prossimi titoli potrebbero mettere delle opzioni in stile tomb raider dove puoi spingere di più
ma non vedo perchè su ps4 lo stesso titolo debba girare peggio.

Concordo...
Poi insomma prendere una ps4 slim da 1gb costa 300 la pro 410... 2 giochi per ps4 insomma...non è mica l'investimento della vita!

Eliwan
06-11-16, 13:21
La domanda è: con la ps4 slim sul mercato, che senso ha far uscire la Pro oggi?? Per contrastare la concorrenza che esce tra un anno??
Se é uscita un motivo ci sarà, e poco ma sicuro è una questione di profitto e di soldi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Wilmot26
06-11-16, 13:51
Dai, mi stai dicendo che Sony non è una Onlus? Mi crollano tutte le certezze.

Eliwan
06-11-16, 13:55
Prova a darti una risposta alla domanda che ho formulato.

Nelle prime pagine del Topic Harry fa un ipotesi simile alla mia, mentre Bishop una più ottimista che almeno ad oggi a parole è quella che si è verificata.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Wilmot26
06-11-16, 14:14
Dire che l'hanno fatto per i profitti è la scoperta dell'acqua calda eh.

Eliwan
06-11-16, 14:21
Dire che l'hanno fatto per i profitti è la scoperta dell'acqua calda eh.
Se le vendite non vanno come vorrebbero? Cosa fanno o potrebbero fare per incentivarle? Davvero hanno fatto una console solo per le tv 4k?

Sono i programmatori ad aver chiesto un upgrade perché necessario per i giochi di oggi o prossimi??

Perché uno oggi dovrebbe spendere di più per Pro, quando ha Ps4 a un prezzo inferiore e scontato?

Quanti oggi si fionderebbero su ps5 consci del fatto che dopo 2 anni e mezzo potrebbero ritrovarsi con una nuova versione?

Le incognite sono diverse, cmq seguiamo come si evolvono. Mancano pochi mesi e già si capiranno parecchie cose.

Para Noir
06-11-16, 14:43
sì ma dov'eri 6 mesi fa quando si parlava di queste cose? :asd:

Blinker
06-11-16, 14:45
sì ma dov'eri 6 mesi fa quando si parlava di queste cose? :asd:
Stava valutando se NON comprare ps4 o se NON comprare xb1

Wilmot26
06-11-16, 14:51
sì ma dov'eri 6 mesi fa quando si parlava di queste cose? :asd:
A dire pc master race in questo thread.

Eliwan
06-11-16, 14:58
sì ma dov'eri 6 mesi fa quando si parlava di queste cose? :asd:
Il tempo scorre e finalmente si saprà la verità :alesisi:

Chi ha indovinato le previsioni, chi no. :alesisi:

Fino a FF7 Remake io non mi muovo, ma seguo curioso l'evolversi della strategia Sony.

Per Ms manca ancora troppo tempo.
Il successo o meno della Pro può influenzare molto in ottica futura.

Blade Runner
06-11-16, 15:57
Su Pc questa cosa già esiste all'uscita di ogni nuova scheda video, ti mettono pure i bundle omaggio per dire "guarda come gira bene questo gioco X con l'ultimo modello da 450 euri "!!!! :bua: :bua:

Blade che ha la PRO ci saprà dire sul campo come andranno le cose :fag:

a noi del pc ce ne frega meno di zero. eh no guarda se potessi "oscurare" alla tua vista i giudizi su pro lo farei volentieri,tanto a te cosa interessa.
l'importante è pc master race.

yuza76
06-11-16, 17:01
io credo che la ps4 pro serva a sony per anticipare M$ sul tempo; fra 1 ann sarà gia che rodata e potrà aspettare i risultati del VR e di skorpio e vedere quando far uscire la PS5 (perchè è solo una questione di tempo).
Per me non son scemi per nulla...
Poi questi discorsi PC Vs Ps4 sono ridicoli..

Blade Runner
06-11-16, 19:44
io credo che la ps4 pro serva a sony per anticipare M$ sul tempo; fra 1 ann sarà gia che rodata e potrà aspettare i risultati del VR e di skorpio e vedere quando far uscire la PS5 (perchè è solo una questione di tempo).
Per me non son scemi per nulla...
Poi questi discorsi PC Vs Ps4 sono ridicoli..

quoto

Bishop76
07-11-16, 14:08
https://youtu.be/ZOJHOyEBVI0

Ceccazzo
07-11-16, 14:25
con l'avatar di harry all'ingresso del menu :asd:

Harry_Lime
07-11-16, 14:50
Lol.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Para Noir
07-11-16, 14:52
la pro fa il doppio del rumore della slim :facepalm: dovevo prendermela da 1tb in offerta a 249 un mese fa :facepalm: vabbè speriamo nel black friday

Bishop76
07-11-16, 15:03
ecco anche la rece scritta:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-playstation-4-pro-review

MrWashington
07-11-16, 15:04
la pro fa il doppio del rumore della slim :facepalm: dovevo prendermela da 1tb in offerta a 249 un mese fa :facepalm: vabbè speriamo nel black friday


:rotfl:te hai problemi

Harry_Lime
07-11-16, 15:09
la pro fa il doppio del rumore della slim :facepalm: dovevo prendermela da 1tb in offerta a 249 un mese fa :facepalm: vabbè speriamo nel black friday
Sta fissa per il rumore. Mah.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Bishop76
07-11-16, 15:19
ognuno ha le sue fisse :asd:

ilVlad
07-11-16, 15:39
ecco anche la rece scritta:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-playstation-4-pro-review

ottima rece come al solito.

gran pezzo di hardware che ha sfornato Sony cmq... rapporto prezzo/prestazioni da paura. bellalì!

Para Noir
07-11-16, 15:46
Sta fissa per il rumore. Mah.


:rotfl:te hai problemi

Boh, sarà che ero abituato troppo bene con la PS3 slim, o il mio macbook che entrambi sono praticamente inaudibili :bua:

Harry_Lime
07-11-16, 15:57
ottima rece come al solito.

gran pezzo di hardware che ha sfornato Sony cmq... rapporto prezzo/prestazioni da paura. bellalì!
Ma stai scherzando o dici sul serio? Perché oggettivamente vlad, io quello che vedo è davvero fuffa aggiunta al gioco base come una conversione pc. Poi oh, sarete tutti infoiati per ste console.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ilVlad
07-11-16, 16:24
Ma stai scherzando o dici sul serio? Perché oggettivamente vlad, io quello che vedo è davvero fuffa aggiunta al gioco base come una conversione pc. Poi oh, sarete tutti infoiati per ste console.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Io quello che vedo oggettivamente è una console che mi fa vedere giochi a 4K con HDR con una qualità spesso vicina al rendering 4K nativo e che aggiunge opzioni grafiche evolute ai giochi a 1080p. Il tutto a un prezzo iper competitivo.

Se per te è fuffa bona lì. :boh2:

Si vede ke la kasta mi ha fatto il lavaggio del cervello. :smuggeek:

Eric Starbuck
07-11-16, 16:34
Quando nel video di DF fanno vedere che le piantine sullo sfondo non flickerano per via dell'aliasing è stato bello. è esattamente quello che volevo da una console del genere.

Se non avessi una PS4 andrei di pro sicuramente, se mi si dovesse rompere la PS4 prenderei una pro per sostituirla... ma da qui a cambiare ora la mia per la pro anche no grazie.

Bishop76
07-11-16, 16:54
Quando nel video di DF fanno vedere che le piantine sullo sfondo non flickerano per via dell'aliasing è stato bello. è esattamente quello che volevo da una console del genere.

Se non avessi una PS4 andrei di pro sicuramente, se mi si dovesse rompere la PS4 prenderei una pro per sostituirla... ma da qui a cambiare ora la mia per la pro anche no grazie.

si la penso come te Eric. Poi se nei prossimi mesi verrà supportata in maniera sostanziale e si creerà un parco titoli degno che sfrutti bene la pro, allora potrebbe valere l'acquisto.
anche se io ho solo 1080p per cui devono esserci miglioramenti importanti anche per questa res, prima di farmi vacillare.

yuza76
07-11-16, 16:58
Io quello che vedo oggettivamente è una console che mi fa vedere giochi a 4K con HDR con una qualità spesso vicina al rendering 4K nativo e che aggiunge opzioni grafiche evolute ai giochi a 1080p. Il tutto a un prezzo iper competitivo.

Se per te è fuffa bona lì. :boh2:

Si vede ke la kasta mi ha fatto il lavaggio del cervello. :smuggeek:

Concordo...

Harry_Lime
07-11-16, 17:18
Quando nel video di DF fanno vedere che le piantine sullo sfondo non flickerano per via dell'aliasing è stato bello. è esattamente quello che volevo da una console del genere.

Se non avessi una PS4 andrei di pro sicuramente, se mi si dovesse rompere la PS4 prenderei una pro per sostituirla... ma da qui a cambiare ora la mia per la pro anche no grazie.
Si ok siamo tutti d'accordo che se si rompe la ps4 si va di pro. Ma che la gente sostituisca la ps4 per avere le piantine che non flickerano a distanza e per un antialiasing più pulito, questo no. Mi sembra che la gente stia trascendendo il compito di una console: durare il più possibile e farmi divertire. Invece il vlad e te parlate di opzioni grafiche come fosse un pc. Oh a voi piacerà questo andazzo. A me no. Se no sarei restato a giocare con mouse e tastiera.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ilVlad
07-11-16, 17:29
Si ok siamo tutti d'accordo che se si rompe la ps4 si va di pro. Ma che la gente sostituisca la ps4 per avere le piantine che non flickerano a distanza e per un antialiasing più pulito, questo no. Mi sembra che la gente stia trascendendo il compito di una console: durare il più possibile e farmi divertire. Invece il vlad e te parlate di opzioni grafiche come fosse un pc. Oh a voi piacerà questo andazzo. A me no. Se no sarei restato a giocare con mouse e tastiera.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

beh sì, in effetti scegliere tra: 4k resolution, high frame mode, better effect mode (le opzioni offerte da ps4 pro) e questo:

https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--ekN7kxyB--/c_scale,fl_progressive,q_80,w_800/yawaytvtckjfkvjjjark.jpg

è proprio la stessa cosa :facepalm:

minchia a volte non so se trolli o cosa :???:

yuza76
07-11-16, 17:36
Si ok siamo tutti d'accordo che se si rompe la ps4 si va di pro. Ma che la gente sostituisca la ps4 per avere le piantine che non flickerano a distanza e per un antialiasing più pulito, questo no. Mi sembra che la gente stia trascendendo il compito di una console: durare il più possibile e farmi divertire. Invece il vlad e te parlate di opzioni grafiche come fosse un pc. Oh a voi piacerà questo andazzo. A me no. Se no sarei restato a giocare con mouse e tastiera.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Mi sembra un pò riduttivo...ps4 pro è una macchina diversa con una potenza e caratteristiche diverse, che poi molti utenti si senta un pò traditi da sony ci stà pure; fermo restando che tutti i giochi vanno bene su entrambe che è fondamentale;
Se poi c'è gente (come me) che non gioca molto e che quel poco vuole goderselo appieno si prende la pro; però non credo che saranno in tantissimi a fare un cambio ps4-ps4 pro.

Orfeo
07-11-16, 17:46
Ma godersi cosa appieno gente :rotfl: son trovate commerciali penose per ritardare la next next gen e mungervi al max il portafogli e via di boccaloni che gli vanno dietro :rotfl: ma fatevi un PC se siete così attenti all'aliasing e al flickering anche perché, breaking news, rimangono lo stesso settaggi medi rispetto al PC.

Eliwan
07-11-16, 17:47
Ehi non è un mio account fake che lo dice eh!!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
07-11-16, 17:57
beh sì, in effetti scegliere tra: 4k resolution, high frame mode, better effect mode (le opzioni offerte da ps4 pro) e questo:

https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--ekN7kxyB--/c_scale,fl_progressive,q_80,w_800/yawaytvtckjfkvjjjark.jpg

è proprio la stessa cosa :facepalm:

minchia a volte non so se trolli o cosa :???:

scusami vlad ma stavolta il boccalone mi sembri più tu. stiamo parlando di una macchina uscita a metà gen di una console che è padrona di questo mercato. la stai spacciando come una nuova console quando in realtà apre la strada ad un precedente evidente che è quello degli aggiornamenti costanti della macchina come fosse una via di mezzo tra telefonino e computer. poco importa che ci sia scritto nelle impostazioni più framerate o più dettagli. è come su pc scegliere tra impostazioni basse, medie o alte da una sola voce (e sai che per chi non vuole smanettare, queste opzioni ci sono).
poi dopo oh, tu hai venduto la tua 'vecchia' console per la nuova, come te lo han fatto altri solo per avere ombre migliori, aliasing poù definito e l'impressione del 4k. per carità, ognuno spende i suoi soldi come vuole, ma ribadisco che non stiamo parlando di una console fallimentare che deve rincorrere la concorrenza, ma di un caso in cui forte della sua posizione di leader e di una immagine fin troppo pulita nei confronti dei tanti fan, gioca sul fatto che la gente la compra per vantarsi di avere poù fili di erba e girare in un quasi 4k.
ora: ti senti realizzato nell'acquisto per essere passato ad una immagine più pulita? bene vlad son cntento per te, ma a vincere è stata sony che ti ha convinto che è tanto più meglio e che questo è il futuro.
grazie tante per esserci cascati e avercelo infilato a tutti con disinvoltura.
grazie.

Recidivo
07-11-16, 18:00
Scusate, ma se uno cambia console e rimane con la vecchia tv, migliora qualcosa oppure bisogna aggiornare anche il tv?

:look:

No, perche' va bene ( bene, insomma ) 200€ per la console, ma rispetto al costo per un TV 4K, il prezzo della console diventa il meno.

:look:

yuza76
07-11-16, 18:06
La prima:migliora qualcosa

Harry_Lime
07-11-16, 18:07
Scusate, ma se uno cambia console e rimane con la vecchia tv, migliora qualcosa oppure bisogna aggiornare anche il tv?

:look:

No, perche' va bene ( bene, insomma ) 200€ per la console, ma rispetto al costo per un TV 4K, il prezzo della console diventa il meno.

:look:

recidivo, queste cose sono state scritte migliaia di volte e ormai sul web è scritto a caratteri cubitali dappertutto.
non ce l'ho con te sia chiaro, ma sarà la millesima volta che lo scriviamo.
i miglioramenti ci sono anche per i giocatori con tv standard.
in alcuni casi si può scegliere grafica migliorata a 1080p (cambia un filo di erba in più, ombre più defnite e un lod più distante, cose che a molti piace perchè fa scena, perchè è parte del marketing).
in ogni caso renderizzando la scena a risoluzine maggiore del 1080p, il downscaling unito ad un antialiasing migliore, rende sicuramente poù pulita la scena.

capire quanto questo sia importante per chi ha già la ps4, è indubbiamente personale.
comprendere che questa situazione apre a scenari di aggiornamenti costanti delle future mcchine, senza più sapere per quanto tempo le versioni precedenti resteranno compatibili, è un altro problema ancora.
ma qui nessuno ci pensa e tutti corrono a eiaculare sul muro del sony building a Ginza.

yuza76
07-11-16, 18:16
Va be...qui si aprono scenari complottistici...
Ma ci sono milioni di ps4 e mica tutti passano alla Pro....
Vero è che ps4 pro dubito che durarà piu' di 2/3 anni perchè poi uscirà la Ps5.
Da quello che leggo i compratori di ps4 pro stanno remando contro chi ha ps4 ed invece credo sia esattamente il contrario:
1) la Sony deve far soldi
2)Ps4 pro allunga la vita della famiglia PS4 se non ci fosse stata avrebbe dovuto anticipare PS5 e i discorsi sarebbero stati a zero..

Viggio
07-11-16, 18:23
Ehi non è un mio account fake che lo dice eh!!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
prima di leggere il tuo post lo avevo sospettato

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Eliwan
07-11-16, 18:27
Io la penso come Harry, e auguro a Sony il peggior numero di console vendute nella sua storia. E' una strategia che proprio non sopporto e rischia di ripetersi o emularsi, fottembulandoci tutti.

W le console, w le esclusive, e viva l'hardware bloccato per 4.5-5 anni almeno.

Venom1905
07-11-16, 18:28
ma qui nessuno ci pensa e tutti corrono a eiaculare sul muro del sony building a Ginza.

Comunque Harry l'avevo detto in tempi non sospetti che l'accoglienza per la pro sarebbe stato tutt'altro che negativa :asd:

Comunque il fatto che ci si esalti perché delle piantine non flickerano più mi lascia un po perplesso (con tutto il rispetto).
In una generazione che fino ad ora ha proposto remastered come se piovesse e versioni aggiornate degli stessi giochi usciti in quella precedente (in alcuni casi molto belli, per carità), spendere altri 200 euro se va bene per avere delle piantine più definite mi fa pensare che questo è quello che ci meritiamo.

Se lo fai per propormi meccaniche di gioco nuove o più evolute ben venga, ma se si tratta solo di qualche dettaglio grafico per me rimane superfluo.
E non parlo solo per Sony, anche il fatto che i giochi Scorpio saranno giocabili su One mi fa pensare che l'hardware in più serva solo ad aggiungere effetti grafici ma niente a livello di gameplay, cosa che riduce drasticamente il mio interesse

Harry_Lime
07-11-16, 18:38
Comunque Harry l'avevo detto in tempi non sospetti che l'accoglienza per la pro sarebbe stato tutt'altro che negativa :asd:

Comunque il fatto che ci si esalti perché delle piantine non flickerano più mi lascia un po perplesso (con tutto il rispetto).
In una generazione che fino ad ora ha proposto remastered come se piovesse e versioni aggiornate degli stessi giochi usciti in quella precedente (in alcuni casi molto belli, per carità), spendere altri 200 euro se va bene per avere delle piantine più definite mi fa pensare che questo è quello che ci meritiamo.

Se lo fai per propormi meccaniche di gioco nuove o più evolute ben venga, ma se si tratta solo di qualche dettaglio grafico per me rimane superfluo.
E non parlo solo per Sony, anche il fatto che i giochi Scorpio saranno giocabili su One mi fa pensare che l'hardware in più serva solo ad aggiungere effetti grafici ma niente a livello di gameplay, cosa che riduce drasticamente il mio interesse
Vallo a spiegare al vlad e agli altri.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Bigg
07-11-16, 18:50
Se lo fai per propormi meccaniche di gioco nuove o più evolute ben venga, ma se si tratta solo di qualche dettaglio grafico per me rimane superfluo.

ma se abbiamo fatto 1000 anni con la 360 e a fine gen tutte le sh sapevano sfruttarla a dovere e nessuna per distinguersi ha inventato niente di nuovo, perchè mai ti aspetti che lo facciano col nuovo hardware dove basta pompare la grafica per farsi belli?

Wilmot26
07-11-16, 18:53
Comunque Harry l'avevo detto in tempi non sospetti che l'accoglienza per la pro sarebbe stato tutt'altro che negativa :asd:

Comunque il fatto che ci si esalti perché delle piantine non flickerano più mi lascia un po perplesso (con tutto il rispetto).
In una generazione che fino ad ora ha proposto remastered come se piovesse e versioni aggiornate degli stessi giochi usciti in quella precedente (in alcuni casi molto belli, per carità), spendere altri 200 euro se va bene per avere delle piantine più definite mi fa pensare che questo è quello che ci meritiamo.

Se lo fai per propormi meccaniche di gioco nuove o più evolute ben venga, ma se si tratta solo di qualche dettaglio grafico per me rimane superfluo.
E non parlo solo per Sony, anche il fatto che i giochi Scorpio saranno giocabili su One mi fa pensare che l'hardware in più serva solo ad aggiungere effetti grafici ma niente a livello di gameplay, cosa che riduce drasticamente il mio interesse
Due metri di lingua in bocca per te.

Orfeo
07-11-16, 18:57
Ma non è una cosa stupefacente il fatto che sia stata accolta bene, lo sviluppo del gaming in generale dimostra come negli ultimi anni si è andati sempre di più ad enfatizzare la ricerca del miglioramento grafico e alla gara tra chi ce l'ha più lungo in termini di hardware. Quella che prima era roba da addetti ai lavori masterrace sta diventando sempre di più mainstream, basta pensare alla console war dei 1080p, della RAM, etc. Prima chi se le inculava le specifiche hardware di una console? Era la prerogativa del console gamer fottersene, inserire il disco e giocare. Solo che guarda un po' le console (sorpresa!) si stanno avvicinando sempre di più alla mentalità da PC (digital delivery etc.). Ovviamente le varie compagnie ci marciano su questo interesse del pubblico e si inventano queste console 1.5. Creare un bisogno. D'altronde oh il passare da modelli intermedi A-->B quando teoricamente ci sarebbe già la tecnologia per andare a C non è una cosa nuova lo fanno con i televisori, i telefoni, i tablet, e ora lo fanno con le console. Sta a voi farvi furbi.

Recidivo
07-11-16, 19:57
recidivo, queste cose sono state scritte migliaia di volte e ormai sul web è scritto a caratteri cubitali dappertutto.
non ce l'ho con te sia chiaro, ma sarà la millesima volta che lo scriviamo.
i miglioramenti ci sono anche per i giocatori con tv standard.
in alcuni casi si può scegliere grafica migliorata a 1080p (cambia un filo di erba in più, ombre più defnite e un lod più distante, cose che a molti piace perchè fa scena, perchè è parte del marketing).
in ogni caso renderizzando la scena a risoluzine maggiore del 1080p, il downscaling unito ad un antialiasing migliore, rende sicuramente poù pulita la scena.

capire quanto questo sia importante per chi ha già la ps4, è indubbiamente personale.
comprendere che questa situazione apre a scenari di aggiornamenti costanti delle future mcchine, senza più sapere per quanto tempo le versioni precedenti resteranno compatibili, è un altro problema ancora.
ma qui nessuno ci pensa e tutti corrono a eiaculare sul muro del sony building a Ginza.

Scusa.
In questo periodo di tempo ne ho davvero poco, chiedevo qui per risparmiarne.
:timido:

Roland
07-11-16, 21:28
Ma non è una cosa stupefacente il fatto che sia stata accolta bene, lo sviluppo del gaming in generale dimostra come negli ultimi anni si è andati sempre di più ad enfatizzare la ricerca del miglioramento grafico e alla gara tra chi ce l'ha più lungo in termini di hardware. Quella che prima era roba da addetti ai lavori masterrace sta diventando sempre di più mainstream, basta pensare alla console war dei 1080p, della RAM, etc. Prima chi se le inculava le specifiche hardware di una console? Era la prerogativa del console gamer fottersene, inserire il disco e giocare. Solo che guarda un po' le console (sorpresa!) si stanno avvicinando sempre di più alla mentalità da PC (digital delivery etc.). Ovviamente le varie compagnie ci marciano su questo interesse del pubblico e si inventano queste console 1.5. Creare un bisogno. D'altronde oh il passare da modelli intermedi A-->B quando teoricamente ci sarebbe già la tecnologia per andare a C non è una cosa nuova lo fanno con i televisori, i telefoni, i tablet, e ora lo fanno con le console. Sta a voi farvi furbi.

Secondo me, più che il mercato pc, che è tutt'altro che florido, è proprio il mercato degli smartphone quello a cui si stanno ispirando. La gente compra il nuovo iphone solo perchè è più potente. Idem per le console.
Io spero che non si arrivi a console in serie in cui girano gli stessi giochi con effetti aggiunti tra una versione e l'altra per poi vedere abbondonare la console più vecchia quando questa ha compiuto i suoi 5-6 anni.

Ceccazzo
07-11-16, 22:04
il graficone ha sempre tirato tantissimo e di giochi validi ne abbiamo avuti anche in questa generazione. Il salto di qualità per migliorare le meccaniche di gioco non c'è stato, ma non ho mai capito davvero cosa le gente chiede quando si parla di gameplay. Alla fine, the witcher 3 è sempre lo stesso gioco, solo più bello e grande. Non è che si sono inventati delle meccaniche stupefacenti. La grafica è sempre stata la prima cosa che si è guardata, nel mondo dei videogiochi c'era un mondo da esplorare e secondo me siamo arrivati al limite, ora bisogna renderlo il più bello possibile

Blade Runner
07-11-16, 23:06
per me si sta facendo troppo tragica. in fondo ps4 pro è soltanto un upgrade di ps4. chi decide di non prendersi la pro continuerà a giocare
gli stessi titoli alla stessa maniera mentre chi la prenderà avrà grafica più pompata e maggiori dettagli. per qualcuno è importante e per altri no.
questa è ovviamente una mossa di marketing ma soltanto il tempo potrà dire se avranno avuto ragione. se pro verrà sfruttata a dovere e se si vedranno
miglioramenti effettivi pure in 1080p allora ben venga,altrimenti mal che vada si arriverà a ps5 sulla stessa strada.
questo d'altronde è il primo caso di upgrade a metà generazione e nessuno può sapere cosa effettivamente accadrà.
l'errore più grande che si può fare è iniziare a creare due "fazioni" una di seria a e l'altra di b. ma quella è roba da console war e sinceramente non
serve a niente.
finalmente manca poco all'uscita almeno potremo parlare con dati oggettivi.

- - - Aggiornato - - -


Io la penso come Harry, e auguro a Sony il peggior numero di console vendute nella sua storia. E' una strategia che proprio non sopporto e rischia di ripetersi o emularsi, fottembulandoci tutti.

W le console, w le esclusive, e viva l'hardware bloccato per 4.5-5 anni almeno.

minchia eliwan questa andrebbe inserita nella "bibbia del troll".
auguri a sony di fallire con questo progetto quando non possiedi una console. parli di strategia che non sopporti quando nemmeno possiedi una console.
e chiudi con un bel "w le console" :facepalm:

Echein
07-11-16, 23:39
E non sono ancora partite le pubblicità per la TV.
A Natale i genitori la compreranno ( dando dentro la vecchia) e saremo fottuti.

Blade Runner
07-11-16, 23:43
i genitori non ce li vedo a fare la permuta. al limite se devono prendere una nuova ps4 si prendono la slim che costa meno
ma non la pro.

Echein
07-11-16, 23:51
Ormai i figli sanno tutto, e dicono mamma ti faccio risparmiare 200 euro,ecc

Harry_Lime
08-11-16, 00:40
per me si sta facendo troppo tragica. in fondo ps4 pro è soltanto un upgrade di ps4. chi decide di non prendersi la pro continuerà a giocare
gli stessi titoli alla stessa maniera mentre chi la prenderà avrà grafica più pompata e maggiori dettagli. per qualcuno è importante e per altri no.
questa è ovviamente una mossa di marketing ma soltanto il tempo potrà dire se avranno avuto ragione. se pro verrà sfruttata a dovere e se si vedranno
miglioramenti effettivi pure in 1080p allora ben venga,altrimenti mal che vada si arriverà a ps5 sulla stessa strada.
questo d'altronde è il primo caso di upgrade a metà generazione e nessuno può sapere cosa effettivamente accadrà.
l'errore più grande che si può fare è iniziare a creare due "fazioni" una di seria a e l'altra di b. ma quella è roba da console war e sinceramente non
serve a niente.
finalmente manca poco all'uscita almeno potremo parlare con dati oggettivi.

- - - Aggiornato - - -



minchia eliwan questa andrebbe inserita nella "bibbia del troll".
auguri a sony di fallire con questo progetto quando non possiedi una console. parli di strategia che non sopporti quando nemmeno possiedi una console.
e chiudi con un bel "w le console" :facepalm:
L'errore più grande è che la gente come te la comprerà e avrà successo a prescindere.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
08-11-16, 09:12
E non sono ancora partite le pubblicità per la TV.
A Natale i genitori la compreranno ( dando dentro la vecchia) e saremo fottuti.


Ormai i figli sanno tutto, e dicono mamma ti faccio risparmiare 200 euro,ecc

Si soprattutto i genitori, almeno alla mia epoca me lo ricordo così, sono suscettibili al costo dei giochi.

Se gli dicono che la console nuova farà girare i giochi che hanno già pagato ma meglio, si creerà in loro l'illusione di spendere 200€ e fare in modo che il figlio giochi ancora ai giochi che gli hanno già regalato!

Se penso a me ragazzino, con questa tecnica me la sarei fatta regalare senza sforzi.

Wilmot26
08-11-16, 09:21
I miei mi avrebbero mandato a cagare invece :asd:

yuza76
08-11-16, 09:33
Se come no? 400 euro di ps4? ahahah mai è poi mai Babbo Natale non sarebbe mai arrivato!

Back to the origin
08-11-16, 09:44
"tu vuoi che io spenda 200 euro per farti giocare agli stessi giochi ai quali puoi giocare senza spendere 200 euro...??"

Queste sarebbero state le parole di mio padre, buonanima, seguite probabilmente da un paio di ceffoni e la vendita della vecchia console così da tornare alle care e vecchie costruzioni. :bua:



spedito con ricevuta di ritorno

Venom1905
08-11-16, 10:06
ma se abbiamo fatto 1000 anni con la 360 e a fine gen tutte le sh sapevano sfruttarla a dovere e nessuna per distinguersi ha inventato niente di nuovo, perchè mai ti aspetti che lo facciano col nuovo hardware dove basta pompare la grafica per farsi belli?

Nei primi 2-3 anni di 360, se non mi sbaglio, abbiamo avuto Gears of War, Assassin's Creed, Bioshock, Mass Effect, CoD4, Left 4 Dead, Dead Space, Braid, giusto per citarne alcuni... Mi sembra un po diverso dalla sagra del remasterd che abbiamo ora. Tra il giocare per la prima volta uno di quei titoli o per la terza volta in tre anni su tre hardware diversi The Last of Us (per quanto bellissimo), c'è differenza.

Il fatto che basta pompare la grafica per farsi belli dipende da noi, è ovvio che se basta che l'erba non flickeri più per far contenta la gente (non ce l'ho con te Eric, è solo per esempio :asd: ) e fargli comprare nuovo hardware, non si sbattano più di tanto per cercare altro.

Poi non dico che non ci siano bei giochi in questa generazione (TW3 lo amo), però prima di passare ad un nuovo hardware vorrei qualcosa in più.

Inb4 domani mi si rompe la PS4 e devo comprare la pro :asd:

Blinker
08-11-16, 10:11
Beh ma non te lo ordina mica il dottore di rigiocare giochi remastered. Anche su x1 c'è la retrocompatibilità ma nessuno ti obbliga a giocare giochi di 3/5 anni fa.

Blade Runner
08-11-16, 10:39
finito mafia 3 appena in tempo tra stasera e domani impacchetto ps4 e la riporto al gs. mi hanno chiamato poco
fa dal gs e mi hanno detto che portandola oggi potevo avere ulteriori 10 euro di sconto.
oggi non credo di farcela la riporterò domani per evitare il casino giovedi,dato che a quanto mi ha detto il tizio rischiano
di essere intasati dalle prenotazioni.

Eric Starbuck
08-11-16, 10:40
Ma non gliela sapete vendere! :bua:

Mia madre ci mise anni a convincersi a regalarmi lo SNES perchè poi avrebbe dovuto comprare giochi nuovi visto che i vecchi non andavano più bene.

Forse i genitori di oggi sono più avvezzi al concetto di generazioni. Ma se lo SNES fosse stato retrocompatibile me lo avrebbero regalato con molte meno prediche.

Roland
08-11-16, 10:41
Intanto ricordo di aver letto che le prevendite stessero andando bene. Quindi sembra abbiano avuto ragione loro.

Blade Runner
08-11-16, 10:44
Intanto ricordo di aver letto che le prevendite stessero andando bene. Quindi sembra abbiano avuto ragione loro.

me lo hanno confermato pure dal gs. senza il discorso della permuta dubito che ne avrebbero vendute tante al d1.

Venom1905
08-11-16, 10:44
Beh ma non te lo ordina mica il dottore di rigiocare giochi remastered. Anche su x1 c'è la retrocompatibilità ma nessuno ti obbliga a giocare giochi di 3/5 anni fa.

A parte che con la retrocompatibilità se il gioco ce l'hai già non lo devi ricomprare, le remastered si...
Comunque mi sembra che fino a poco il pensiero che le remastered fossero un po troppe e che spesso servivano a mascherare l'assenza di nuovi titoli fosse abbastanza comune.
Ora invece abbiamo l'erba più dettagliata, quindi fottesega di tutto il resto

Blinker
08-11-16, 10:54
Nemmeno se avevi ps4 e prendi pro lo devi ricomprare il gioco, visto che si parlava di rigiocare per la terza volta un remastered.

Io ricordo ancora...

Gameboy preso con i soldi trovati dentro un portafogli caduto per terra. 200 mila lire meno un caffè. Come un pirla dato 100k a mia mamma e con gli altri ho preso il Gameboy + Super Mario land 2

Con la scusa di dover prendere lo zaino nuovo per scuola ho preso quello della nintendo tutto graffiato con dentro un buono sconto di 50 mila lire per l'acquisto del NES.

Lord_SNK
08-11-16, 10:55
Secondo me sono proprio i genitori di oggi a comprarsi la Pro, quelli tra i 33 e i 40

Recidivo
08-11-16, 11:13
Secondo me sono proprio i genitori di oggi a comprarsi la Pro, quelli tra i 33 e i 40

Pensavo si fosse noi quelli tra i 33 e i 40.

:asd:

EDIT: cazzo, io sono gia' fuori. :look:

Wilmot26
08-11-16, 11:20
"tu vuoi che io spenda 200 euro per farti giocare agli stessi giochi ai quali puoi giocare senza spendere 200 euro...??"

Queste sarebbero state le parole di mio padre, buonanima, seguite probabilmente da un paio di ceffoni e la vendita della vecchia console così da tornare alle care e vecchie costruzioni. :bua:



spedito con ricevuta di ritorno
I mie avrebbero detto lo stesso :rotfl:

- - - Aggiornato - - -


finito mafia 3 appena in tempo tra stasera e domani impacchetto ps4 e la riporto al gs. mi hanno chiamato poco
fa dal gs e mi hanno detto che portandola oggi potevo avere ulteriori 10 euro di sconto.
oggi non credo di farcela la riporterò domani per evitare il casino giovedi,dato che a quanto mi ha detto il tizio rischiano
di essere intasati dalle prenotazioni.
Ah che ti sto aspettando per la coop di TR!

Harry_Lime
08-11-16, 11:41
A parte che con la retrocompatibilità se il gioco ce l'hai già non lo devi ricomprare, le remastered si...
Comunque mi sembra che fino a poco il pensiero che le remastered fossero un po troppe e che spesso servivano a mascherare l'assenza di nuovi titoli fosse abbastanza comune.
Ora invece abbiamo l'erba più dettagliata, quindi fottesega di tutto il resto

infatti, boh.ora le remastered diventano MAGIC. :boh:

garese
08-11-16, 13:26
Beh io ho ceduto, attendo l'arrivo [emoji14]

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Blade Runner
08-11-16, 13:45
Meno male che "la doveva prendere solo blade" Cit. :asd:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ilVlad
08-11-16, 13:50
Nuovo trailer per i giochi enhanced


https://www.youtube.com/watch?v=vMpjsMwI6HY

Blade Runner
08-11-16, 13:54
Quindi d1 sicuro per Vlad,garese e yuka?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Lord_SNK
08-11-16, 13:54
Lo slogan è sbagliato, dovrebbe dire "This is for the Pro players"

Harry_Lime
08-11-16, 14:21
Meno male che "la doveva prendere solo blade" Cit. :asd:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Un po di vergogna per chi di questi ha già una ps4, la mostrerei.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Back to the origin
08-11-16, 14:22
No, dovrebbe essere "this is for the payers" :bua:

spedito con ricevuta di ritorno

Aton
08-11-16, 14:41
Insomma, alla fin fine mi costringete a dar ragione ad Harry. Cose che non sono cose, proprio.

yuza76
08-11-16, 14:48
Un po di vergogna per chi di questi ha già una ps4, la mostrerei.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

???
Non ho capito a te che ti cambia?

Harry_Lime
08-11-16, 14:54
???
Non ho capito a te che ti cambia?
Cosa ci cambierà a tutti, vorrai dire?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

yuza76
08-11-16, 14:56
Illuminami...

Eric Starbuck
08-11-16, 15:06
No, dovrebbe essere "this is for the payers" :bua:


LOL! ci ho messo un bel po' a capirla e a notare la mancanza della "L" :asd:


Harry, lascia stare, è una battaglia che non puoi vincere. ormai hanno subito l'indottrinamento, devi scegliere la luce rossa, verde o blu per decidere il loro destino. :lol:

Harry_Lime
08-11-16, 15:30
LOL! ci ho messo un bel po' a capirla e a notare la mancanza della "L" :asd:


Harry, lascia stare, è una battaglia che non puoi vincere. ormai hanno subito l'indottrinamento, devi scegliere la luce rossa, verde o blu per decidere il loro destino. [emoji38]
Guarda caso loro hanno scelto la pillola blu. Meglio vivere felici ignorando le conseguenze. :rotfl:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Venom1905
08-11-16, 15:42
Guarda caso loro hanno scelto la pillola blu. Meglio vivere felici ignorando le conseguenze. :rotfl:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

E' che te sei prevenuto Harry, alla Sony fanno tutto questo per il bene dei giocatori, mica per spillare più soldi possibile.
Fosse per loro ti farebbero pure la permuta gratuitamente e ti ci regalerebbero il VR gratis, purtroppo M$ glie lo impedisce :asd:

Poi magari non avrà veramente conseguenze la cosa e da PS5 in poi tornerà tutto come al solito, però se la pro avrà successo il dubbio sicuramente verrà

Wilmot26
08-11-16, 15:48
La cosa divertente è che i tempi di ricambio dell'hw sono più corti di quelli di sviluppo del software. Sarà un bel cinema.

GiAmPoZ
08-11-16, 16:24
Quindi d1 sicuro per Vlad,garese e yuka?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

e giampoz.

yuza76
08-11-16, 16:46
In ogni forum che frequento ci sono:
a)1 o piu' personaggi che intervengono solo per dar fastidio senza cognizione o quasi..
b) utenti simpatici
c) utenti litigiosi
d)Il Profeta colui che ha le chiavi della Verità, che prevede e che tratta chi non la pensa come lui come degli ignavi e il piu' della volte prende cantonate epocali che poi ritratta...

Al momento mi mancano quelli litigiosi

ilVlad
08-11-16, 16:49
Quindi d1 sicuro per Vlad,garese e yuka?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Beh io non proprio day one perché l'ho PRENOTATA ADESSO :schiuma: che stavo aspettando di finalizzare la vendita del TV vecchio (addio mio bel plasmino, mi mancherai :cattivo:) e al GS mi hanno detto che andrà a settimana prossima.

Poco male ho tempo per fare backup e cazzivari con calma che fino a ieri ero in merdissima con millemila lavori.

Viggio
08-11-16, 16:50
@yuza76

negli altri forum però, fortunatamente (per loro) non ci sono gli Eliwan :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Para Noir
08-11-16, 16:54
A me dispiace per quelli che pensano che la pro "gli durerà di più". Quando uscirà la PS5 con i giochi DEL FUTURO col cacchio che ci si consolerà con la pro giusto per qualche frame in più della liscia :asd: quando ci sarà il vero salto generazionale le vecchie PS4 sembreranno vecchie da subito, è come ora quando pensiamo ai Pentium 66 e Pentium 90, una volta ci si faceva le seghe sopra quei 33MHz in più ma alla fine cosa cambiava :asd: tanto poi c'era il PENTIUM II

yuza76
08-11-16, 17:01
@yuza76

negli altri forum però, fortunatamente (per loro) non ci sono gli Eliwan :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ahahahaha

Ceccazzo
08-11-16, 17:08
yuza, strano che nessuno ti abbia ancora detto che quello che manca sei proprio tu, evita certe uscite grazie

yuza76
08-11-16, 17:11
yuza, strano che nessuno ti abbia ancora detto che quello che manca sei proprio tu, evita certe uscite grazie

Io sono il peggiore della lista.
Se non ti piaccio pace

Viggio
08-11-16, 17:14
e giampoz.
in-cre-ddioble ammisci!! :asd: :asd:

grande Giampoz

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
08-11-16, 17:18
Io sono il peggiore della lista.
Se non ti piaccio pace

beh basta saperlo, ricordati che abbiamo un regolamento all'interno del forum

yuza76
08-11-16, 17:32
yuza, strano che nessuno ti abbia ancora detto che quello che manca sei proprio tu, evita certe uscite grazie

E' la seconda raccomandazione che mi fai, nonostante la tua sottile risposta che potrebbe essere interpretata come un'offesa, ma siamo in forum per divertirci o no?
Il regolamento vale anche per te.
E con questo ho concluso l'argomento

Harry_Lime
08-11-16, 17:34
e giampoz.

Va beh, ma tu rubi barrette e spacci scarpe per vivere.
Fai bene ad aumentare il PIL. :asd:

Ceccazzo
08-11-16, 17:40
E' la seconda raccomandazione che mi fai, nonostante la tua sottile risposta che potrebbe essere interpretata come un'offesa, ma siamo in forum per divertirci o no?
Il regolamento vale anche per te.
E con questo ho concluso l'argomento
Sì era un richiamo a non flammare e alimentare discussioni inutili, comunque finita anche per me

GiAmPoZ
08-11-16, 18:11
Va beh, ma tu rubi barrette e spacci scarpe per vivere.
Fai bene ad aumentare il PIL. :asd:
:asd:

Back to the origin
08-11-16, 19:41
La cosa divertente è che i tempi di ricambio dell'hw sono più corti di quelli di sviluppo del software. Sarà un bel cinema.
Questo è il mio vero cruccio.

Con progetti che durano quattro anni come si concilieranno con console che cambiano ogni due?

Son veramente curioso di vedere gli sviluppi.

spedito con ricevuta di ritorno

Harry_Lime
08-11-16, 20:13
Questo è il mio vero cruccio.

Con progetti che durano quattro anni come si concilieranno con console che cambiano ogni due?

Son veramente curioso di vedere gli sviluppi.

spedito con ricevuta di ritorno
Vero. Però è giusto così. Sono i compratori, geni, che decidono. :sisi:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Recidivo
08-11-16, 20:46
Son veramente curioso di vedere gli sviluppi.



in futuro giocheremo remaster dei giochi gia' giocati.

o wait ...

Back to the origin
08-11-16, 20:54
:bua:

spedito con ricevuta di ritorno

Harry_Lime
08-11-16, 21:18
in futuro giocheremo remaster dei giochi gia' rimasterizzati.


fixed.

Blinker
08-11-16, 21:20
Ne parlate come se foste obbligati a giocare ai remastered

Back to the origin
08-11-16, 22:20
Tolti quelli resta poco. :asd:

spedito con ricevuta di ritorno

Blinker
08-11-16, 22:30
E non ci sono più le mezze stagioni

Blade Runner
08-11-16, 22:34
alcune catene sembrano già aver rotto il d1 (opengames e qualche euronics più diversi negozietti).

non sarà una console completamente nuova ma comunque l'attesa per il d1 cè sempre.
per il momento almeno mentalmente sono soddisfatto del cambio vediamo poi se i fatti mi daranno ragione.

Harry_Lime
08-11-16, 23:11
alcune catene sembrano già aver rotto il d1 (opengames e qualche euronics più diversi negozietti).

non sarà una console completamente nuova ma comunque l'attesa per il d1 cè sempre.
per il momento almeno mentalmente sono soddisfatto del cambio vediamo poi se i fatti mi daranno ragione.
Ma sei un sonaro mannaro. :rotfl:
MAI E RIPETO MAI avuto un altro marchio. Potevamo aspettarci una tua insoddisfazione?

Harry_Lime
08-11-16, 23:20
E con questo:
http://www.thegamesmachine.it/editoriali/61848/essi-vivono-storia-del-perche-giovedi-comprero-ps4-pro-editoriale/

win per Fabio, che ha il coraggio di ammettere che lo compra per sfizio, piuttosto che i sonari che la comprano volendo convincere gli altri (perchè loro sono convinti), che ps4 pro è indispensabilmente molto meglio della standard.

Blade Runner
08-11-16, 23:20
Ma sei un sonaro mannaro. :rotfl:
MAI E RIPETO MAI avuto un altro marchio. Potevamo aspettarci una tua insoddisfazione?

non è vero ho tenuto in mano una xbox per un bel pò di tempo e voi mi avete visto benissimo :sisi:

a parte tutto vediamo cosa potrà dare questa pro. se saranno soltanto fili d'erba più dettagliati pace,
continuerò comunque a giocare come facevo prima con la standard.

Harry_Lime
08-11-16, 23:22
non è vero ho tenuto in mano una xbox per un bel pò di tempo e voi mi avete visto benissimo :sisi:

:rotfl:

Blinker
08-11-16, 23:23
E con questo:
http://www.thegamesmachine.it/editoriali/61848/essi-vivono-storia-del-perche-giovedi-comprero-ps4-pro-editoriale/

win per Fabio, che ha il coraggio di ammettere che lo compra per sfizio, piuttosto che i sonari che la comprano volendo convincere gli altri (perchè loro sono convinti), che ps4 pro è indispensabilmente molto meglio della standard.
Io non ho mai sentito nessuno convincere qualcuno che la pro è indispensabile.

Harry_Lime
08-11-16, 23:24
Io non ho mai sentito nessuno convincere qualcuno che la pro è indispensabile.
Necessaria però qualcuno si.

Blade Runner
08-11-16, 23:30
E con questo:
http://www.thegamesmachine.it/editoriali/61848/essi-vivono-storia-del-perche-giovedi-comprero-ps4-pro-editoriale/

win per Fabio, che ha il coraggio di ammettere che lo compra per sfizio, piuttosto che i sonari che la comprano volendo convincere gli altri (perchè loro sono convinti), che ps4 pro è indispensabilmente molto meglio della standard.

che sia uno sfizio non ci piove. ma chi ha mai detto che pro è indispensabile? in generale sul web mi sembra il contrario. o meglio quelli che non la prendono devono convincere gli altri a tutti i costi.

- - - Aggiornato - - -


:rotfl:

:lol:

Harry_Lime
08-11-16, 23:34
che sia uno sfizio non ci piove. ma chi ha mai detto che pro è indispensabile? in generale sul web mi sembra il contrario. o meglio quelli che non la prendono devono convincere gli altri a tutti i costi.

- - - Aggiornato - - -



:lol:
Crediamo in diversi qua dentro, che questo approccio sarà una prova sul campo che questo sistema di aggiornamento ogni due/tre anni, se funzionerà, diventerà una consuetudine.
E sarete voi compratori con già una ps4, a rendere questo uno standard.
Ti senti orgoglioso da sonaro vero?

Blinker
08-11-16, 23:39
E se anche succedesse con ps5 che dopo 3 anni di uscita, uscisse una ps5pro che è lievemente più potente ma che in sostanza condivide la stessa libreria ludica, non capisco quale sia il problema.

Blinker
08-11-16, 23:40
Cioè io ho ps4 e di pro non me ne frega proprio niente. E se è quando prenderò ps5, della ps5pro non me ne freghera niente

Harry_Lime
08-11-16, 23:43
Cioè io ho ps4 e di pro non me ne frega proprio niente. E se è quando prenderò ps5, della ps5pro non me ne freghera niente
Vediamo come sarà l'ottimizzazione sull'attuale ps4 da qui a un anno.
Al momento io vedo una maniera per costringere ad aggiornare, più che a tenere le console per più anni dividendo il parco titoli con la successiva generazione.

Blade Runner
08-11-16, 23:49
Crediamo in diversi qua dentro, che questo approccio sarà una prova sul campo che questo sistema di aggiornamento ogni due/tre anni, se funzionerà, diventerà una consuetudine.
E sarete voi compratori con già una ps4, a rendere questo uno standard.
Ti senti orgoglioso da sonaro vero?

se la pro non fosse uscita non avrei sentito il bisogno di questo upgrade. e qui si torna al discorso dello sfizio.

Wilmot26
09-11-16, 00:41
non è vero ho tenuto in mano una xbox per un bel pò di tempo e voi mi avete visto benissimo :sisi:
.

Ahahahahahah

Ro9
09-11-16, 00:44
Avrei dovuto scommettere che Blade prendeva la Pro mannaggia a me, almeno vincevo qualche soldo

Harry_Lime
09-11-16, 02:46
Avrei dovuto scommettere che Blade prendeva la Pro mannaggia a me, almeno vincevo qualche soldo

va beh, ma era quotato 1000000:1 che la prendeva.
sono più i soldi della benzina che ti serve per raggiungere la ricevitoria più vicina, che quelli che vinci.

yuza76
09-11-16, 09:37
Cioè io ho ps4 e di pro non me ne frega proprio niente. E se è quando prenderò ps5, della ps5pro non me ne freghera niente

Ed è lo stesso discorso che fanno i miei amici che hanno già la ps4, che devo dir la verità non si sono neanche appassionati alla questione.

Blade Runner
09-11-16, 10:20
ps4 inscatolata come in originale. domani si và a ritirare la pro. punto ad essere all'apertura del gs cosi da evitare eventuali code.

Echein
09-11-16, 10:28
:facepalm: addirittura aspettare l apertura di un negozio per un prodotto(aggiornamento stessa console) ?
Siamo arrivati a questo? Povero mondo....

Blade Runner
09-11-16, 10:34
:facepalm: addirittura aspettare l apertura di un negozio per un prodotto(aggiornamento stessa console) ?
Siamo arrivati a questo? Povero mondo....

non ho detto che andrò davanti al negozio a fare la coda prima dell'apertura ma che punto ad essere li quando apre il negozio.

comunque spero che da venerdi si torni a parlare di titoli in uscita.

Harry_Lime
09-11-16, 10:35
:rotfl: effetto Sony echein. Tu non puoi capire.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
09-11-16, 10:36
non ho detto che andrò davanti al negozio a fare la coda prima dell'apertura ma che punto ad essere li quando apre il negozio.

comunque spero che da venerdi si torni a parlare di titoli in uscita.
Vorresti titoli esclusivi ps4 pro. Di là verità che ci speri.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ilVlad
09-11-16, 10:48
non ho detto che andrò davanti al negozio a fare la coda prima dell'apertura ma che punto ad essere li quando apre il negozio.

comunque spero che da venerdi si torni a parlare di titoli in uscita.

ma tu blade hai un tv 4k?

Blade Runner
09-11-16, 10:54
ma tu blade hai un tv 4k?

no normale fullhd (questo per la precisione https://www.sony.it/support/it/product/KDL-50W656A#Manuals )

- - - Aggiornato - - -


Vorresti titoli esclusivi ps4 pro. Di là verità che ci speri.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ma anche no dai farsi battaglia tra utenti ps4 mi sembra una cosa senza senso.
non vorrei si venisse a creare una situazione ps4 vs ps4 pro. sta cosa lasciamola nei forum dove piace fare
consolewar.

ilVlad
09-11-16, 10:57
no normale fullhd (questo per la precisione https://www.sony.it/support/it/product/KDL-50W656A#Manuals )



ah ok... beh non so se hai intenzione di fare l'upgrade ma nel caso tieniti come deadline l'uscita di horizon, che se lo vedi in 4K con HDR... beh... :schiuma:

Blade Runner
09-11-16, 11:04
ah ok... beh non so se hai intenzione di fare l'upgrade ma nel caso tieniti come deadline l'uscita di horizon, che se lo vedi in 4K con HDR... beh... :schiuma:

mh vediamo ma non credo di cambiare tv prima della prossima gen quando la cosa sarà più delineata e magari i prezzi saranno
clamorosamente calati. tu hai un 4k invece? nel caso aspetto pareri per vedere quali differenze effettive ci sono.

ilVlad
09-11-16, 11:10
mh vediamo ma non credo di cambiare tv prima della prossima gen quando la cosa sarà più delineata e magari i prezzi saranno
clamorosamente calati. tu hai un 4k invece? nel caso aspetto pareri per vedere quali differenze effettive ci sono.

sì preso da poco approfittando di un affare per il mio "vecchio" plasma... cmq ho visto da sony un gameplay demo abbastanza esteso di horizon con ps4 e ps4 pro una affianco all'altra e lo stacco di dettaglio, pulizia e definizione è notevolissimo. C'è da dire che guerrilla ha tutto il supporto possibile per sfruttare la macchina al meglio, a partire da come usare il checkerboard rendering, ma cmq lavorone. E anche l'hdr è implementato benissimo, con tutte le curve colore corrette senza spingere in maniera artificiosa su colori o contrasti. Se il gioco sarà anche valido, si vedrà :bua:

Aton
09-11-16, 11:11
In b4 "PS4 Pro Master Race".

Harry_Lime
09-11-16, 11:13
sì preso da poco approfittando di un affare per il mio "vecchio" plasma... cmq ho visto da sony un gameplay demo abbastanza esteso di horizon con ps4 e ps4 pro una affianco all'altra e lo stacco di dettaglio, pulizia e definizione è notevolissimo. C'è da dire che guerrilla ha tutto il supporto possibile per sfruttare la macchina al meglio, a partire da come usare il checkerboard rendering, ma cmq lavorone. E anche l'hdr è implementato benissimo, con tutte le curve colore corrette senza spingere in maniera artificiosa su colori o contrasti. Se il gioco sarà anche valido, si vedrà :bua:

Abbiamo perso il vlad e la sua ragione.

yuza76
09-11-16, 11:15
Da inesperto leggevo che con il 4K si potrebbero avere maggiori tempi di risposta è vero?

Echein
09-11-16, 11:21
Il televisore è davvero ancora valido Blade.
Però ecco mi fa storcere il naso lo " stacco notevolissimo" tra le 2 console!
Che poi sono la stessa console, che poi è la stessa generazione!
Mi fa sperare male per il futuro.
Brutte parole Vlad

Harry_Lime
09-11-16, 11:26
Il televisore è davvero ancora valido Blade.
Però ecco mi fa storcere il naso lo " stacco notevolissimo" tra le 2 console!
Che poi sono la stessa console, che poi è la stessa generazione!
Mi fa sperare male per il futuro.
Brutte parole Vlad
Lui è felice invece. :sisi:

yuza76
09-11-16, 11:36
Capisco il pessimismo per una versione pro dopo 3 anni all'uscita della ps4, ma con l'arrivo di skorpio le politiche penso possano cambiare no?
Toglietemi una curiosità secondo voi Sony cosa avrebbe dovuto fare?
Anno prossimo ps5?

ilVlad
09-11-16, 11:36
Il televisore è davvero ancora valido Blade.
Però ecco mi fa storcere il naso lo " stacco notevolissimo" tra le 2 console!
Che poi sono la stessa console, che poi è la stessa generazione!
Mi fa sperare male per il futuro.
Brutte parole Vlad

non sono la stessa console e non è la stessa generazione. diciamo che è una gen 1.5.

una esce a 2160pixel upscalati in 4k, l'altra a 1080p. la prima ha quindi un'immagine in uscita circa quattro volte più definita della seconda. questi sono i fatti, che nei casi migliori, come appunto horizon, si palesano su schermo in maniera evidente (complice anche l'hdr vero).

senza offesa (dico davvero) ma non mi pare così difficile da capire :)

Roland
09-11-16, 11:38
Il televisore è davvero ancora valido Blade.
Però ecco mi fa storcere il naso lo " stacco notevolissimo" tra le 2 console!
Che poi sono la stessa console, che poi è la stessa generazione!
Mi fa sperare male per il futuro.
Brutte parole Vlad

Se escludiamo i fanboy che passeranno a prescindere, Sony un modo per portare la gente a passare da PS4 a Pro o di far scegliere la Pro piuttosto che risparmiare 100/200 € lo devono trovare. Purtroppo è un pensiero che mi è venuto appena l'hanno annunciata. Qua sta tutto nel fidarsi delle parole di Sony o meno. Io purtroppo delle multinazionali mi fido poco perchè è chiaro che hanno un solo obiettivo in testa e dopo la fregatura che ho beccato da Ms mi sono quasi rassegnato agli eventi. Una cosa è certa, come molti anche con me, se Sony fa qualche giochetto sporco, si gioca la PS5.

- - - Aggiornato - - -


Capisco il pessimismo per una versione pro dopo 3 anni all'uscita della ps4, ma con l'arrivo di skorpio le politiche penso possano cambiare no?
Toglietemi una curiosità secondo voi Sony cosa avrebbe dovuto fare?
Anno prossimo ps5?

Far uscire direttamente nel 2018 la PS5 molto più potente anche di Scorpio. In fondo la PS4 vendeve ancora più che bene.

Harry_Lime
09-11-16, 11:41
non sono la stessa console e non è la stessa generazione. diciamo che è una gen 1.5.

una esce a 2160pixel upscalati in 4k, l'altra a 1080p. la prima ha quindi un'immagine in uscita circa quattro volte più definita della seconda. questi sono i fatti, che nei casi migliori, come appunto horizon, si palesano su schermo in maniera evidente (complice anche l'hdr vero).

senza offesa (dico davvero) ma non mi pare così difficile da capire :)
Non mi pare nemmeno così difficile da capire che upscaling non è 4k reale e anche con tecniche avanzate di rendering, resta inferiore al 4k. Che poi tu sei andato in brodo di giuggiole questo l'abbiamo capito. Ci sta eh, ma parlare di nuova generazione è una presa per il culo nei confronti di chi ha comprato la ps4 standard.
Poi si, la qualità di immagine e sicuramente migliore. Ma la verità è che i peggiori nemici di noi consumatori in questo momento, sono i consumatori stessi che inneggiano a una nuova console sperando che il futuro sia questo. Cioè una nuova macchina ogni tre anni. Forse due alla prossima uscita. Grazie tante se siamo un pelo sorpresi anche dei tuoi discorsi vlad.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

yuza76
09-11-16, 11:48
Far uscire direttamente nel 2018 la PS5 molto più potente anche di Scorpio. In fondo la PS4 vendeve ancora più che bene.

Si in un mondo senza mercato...la Sony ha una posizione forte del mercato e con la Pro ha:
1) messo un paletto per il 4k e Vr
2) non ha tradito i possessori ps4 che continuano a giocare
3) nel 2019 uscirà con ps5 che sarà superiore a skorpio e cmq avrà una macchina sviluppata dopo MS

Sarà che bazzicando il mondo dei collezionisti sono abituato a nuove versioni,recolor etc non mi scandalizzo per operazioni di mercato di questo tipo.

ilVlad
09-11-16, 12:01
Non mi pare nemmeno così difficile da capire che upscaling non è 4k reale e anche con tecniche avanzate di rendering, resta inferiore al 4k.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/f0/e6/9e/f0e69e802ec40bfe3b935249c63a55c6.jpg


@Echein

sorry sopra ho fatto confusione con le risoluzioni verticali e orizzontali. PS4 pro utilizzerà per la maggior parte dei giochi i 1440p upscalati a 2160p. ;)

Ro9
09-11-16, 12:08
non sono la stessa console e non è la stessa generazione. diciamo che è una gen 1.5.

Questo non è mica un punto a favore eh, anzi. Una delle cose che apprezzo dell'avere console da affiancare è che oltre a giochi esclusivi (che ora stanno diventando sempre e sempre di meno) era il fatto che potevo fare un acquisto che mi durava 5/6 anni. Di essere sfanculato dopo soli 3 anni beh, non sono molto contento. E pensa che io piuttosto che prendere la Pro sto addirittura pensando di vendere la PS4 fra qualche mese, tempo che mi sono giocato le ultime esclusive che mi interessano (Persona 5, Last Guardian, Horizon) e poi tanti saluti a Sony.

Venom1905
09-11-16, 12:28
Capisco il pessimismo per una versione pro dopo 3 anni all'uscita della ps4, ma con l'arrivo di skorpio le politiche penso possano cambiare no?
Toglietemi una curiosità secondo voi Sony cosa avrebbe dovuto fare?
Anno prossimo ps5?

Sony in questa generazione è partita con una fiducia "a prescindere" che gli consentirebbe di fare un po quello che gli pare, ha perso qualcosina ultimamente venendo da due anni in cui a rimandato tutto il rimandabile ma, si spera, nel 2017 si sommerà tutta la roba posticipata, quindi sarebbe tornata a cavarsela alla grande. Sono usciti anche VE e slim, quindi è a posto anche con la revisione e con la "novità".
Quindi secondo me avrebbe potuto tranquillamente aspettare il 2018 ed uscire direttamente con PS5 o al limite allinearsi a scorpio.
Anche perché se Scorpio dovesse aver successo Sony avrebbe comunque una console inferiore (tecnicamente, niente vero 4K e niente lettore BR Ultra HD), quindi una nuova console tra 2018 e 2019 è probabile la tireranno fuori comunque.

Riassumendo, delle tre Sony era l'unica che non aveva bisogno di muovere il mercato perché con un grosso vantaggio dalle altre, in più il salto tecnologico c'è ma non così netto, e sappiamo già che tra un anno ci sarà un hardware migliore (almeno in teoria, da M$ ci si può aspettare di tutto) e che nel giro di 2, massimo 3 anni avremo una nuova Playstation.

Eric Starbuck
09-11-16, 12:28
sto addirittura pensando di vendere la PS4 fra qualche mese, tempo che mi sono giocato le ultime esclusive che mi interessano (Persona 5, Last Guardian, Horizon) e poi tanti saluti a Sony.

Io non capisco ne l'entusiasmo di passare a pro per due piantine che non flickerano ne il disfattismo di voler vendere tutto solo perchè è uscita una versione "più meglio" di quella che abbiamo noi. Ok, girano le palle e si teme che i giochi futuri possano essere castrati... ma aspettiamo a fasciarci così la testa.

Harry_Lime
09-11-16, 12:36
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/f0/e6/9e/f0e69e802ec40bfe3b935249c63a55c6.jpg


@Echein

sorry sopra ho fatto confusione con le risoluzioni verticali e orizzontali. PS4 pro utilizzerà per la maggior parte dei giochi i 1440p upscalati a 2160p. ;)
Va beh vlad mi sembra evidente che c'è un problema di comunicazione di idee in questo momento. La questione è che tu sei convinto che questo cambiamento di mercato sia necessario, noi no. E è ridicolo sentirsi dire da gente come blade, va beh io ho scelto questo poi sarà il futuro a decidere se abbiamo fatto bene. Ormai è chiaro, che complice un certo fanboysmo verso il marchio Sony e un marketing che spinge senza senso verso il 4k, a decidere se ha avuto ragione Sony è il consumatore stesso. Morale: grazie a voi da ora in poi avremo una nuova PlayStation e una nuova Xbox ogni 3 anni, forse due.
Potevamo scegliere. L'avete fatto voi per noi.
Grazie tante.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

yuza76
09-11-16, 12:36
Sony in questa generazione è partita con una fiducia "a prescindere" che gli consentirebbe di fare un po quello che gli pare, ha perso qualcosina ultimamente venendo da due anni in cui a rimandato tutto il rimandabile ma, si spera, nel 2017 si sommerà tutta la roba posticipata, quindi sarebbe tornata a cavarsela alla grande. Sono usciti anche VE e slim, quindi è a posto anche con la revisione e con la "novità".
Quindi secondo me avrebbe potuto tranquillamente aspettare il 2018 ed uscire direttamente con PS5 o al limite allinearsi a scorpio.
Anche perché se Scorpio dovesse aver successo Sony avrebbe comunque una console inferiore (tecnicamente, niente vero 4K e niente lettore BR Ultra HD), quindi una nuova console tra 2018 e 2019 è probabile la tireranno fuori comunque.

Riassumendo, delle tre Sony era l'unica che non aveva bisogno di muovere il mercato perché con un grosso vantaggio dalle altre, in più il salto tecnologico c'è ma non così netto, e sappiamo già che tra un anno ci sarà un hardware migliore (almeno in teoria, da M$ ci si può aspettare di tutto) e che nel giro di 2, massimo 3 anni avremo una nuova Playstation.

Sony vende anche tv...un 4k non si rifiuta a nessuno...
Intanto la Pro è la prima che introduce il discorso 4K prima di MS ed è un vantaggio, se la Sony è in pole e ci vuol rimanere...

ilVlad
09-11-16, 12:40
Questo non è mica un punto a favore eh, anzi. Una delle cose che apprezzo dell'avere console da affiancare è che oltre a giochi esclusivi (che ora stanno diventando sempre e sempre di meno) era il fatto che potevo fare un acquisto che mi durava 5/6 anni. Di essere sfanculato dopo soli 3 anni beh, non sono molto contento. E pensa che io piuttosto che prendere la Pro sto addirittura pensando di vendere la PS4 fra qualche mese, tempo che mi sono giocato le ultime esclusive che mi interessano (Persona 5, Last Guardian, Horizon) e poi tanti saluti a Sony.

Mai detto che sia un punto a favore e tu fai fai benissimo ad agire come più ti senti.

Io sto solo esponendo i fatti e parlando di cose che so e ho toccato, o meglio visto, con mano. Il discorso dei 5/6 anni (che poi erano stati ben 8 con ps3) non regge più, come ha dimostrato anche MS, e PS4 pro è, per tutta una serie di ragioni interne ed esterne a Sony, una console "necessaria", che rompe con il vecchio assunto delle "generazioni di console" e si pone come il primo mattone (un po' doloroso) di quello che diventerà l'ecosistema PlayStation così come sarà l'ecosistema Xbox per MS.

è un discorso anche interessante e ampio ma direi che non è il caso di affrontarlo quando poi si ha a che fare con la melodrammatica ottusità di frasi come:

"Potevamo scegliere. L'avete fatto voi per noi.
Grazie tante."
by Harry_Lime

detto questo, faccio come Baglioni :addio:

Harry_Lime
09-11-16, 12:43
Mai detto che sia un punto a favore e tu fai fai benissimo ad agire come più ti senti.

Io sto solo esponendo i fatti e parlando di cose che so e ho toccato, o meglio visto, con mano. Il discorso dei 5/6 anni (che poi erano stati ben 8 con ps3) non regge più, come ha dimostrato anche MS, e PS4 pro è, per tutta una serie di ragioni interne ed esterne a Sony, una console "necessaria", che rompe con il vecchio assunto delle "generazioni di console" e si pone come il primo mattone (un po' doloroso) di quello che diventerà l'ecosistema PlayStation così come sarà l'ecosistema Xbox per MS.
Contento tu, contenti forzati noi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ro9
09-11-16, 12:51
Io non capisco ne l'entusiasmo di passare a pro per due piantine che non flickerano ne il disfattismo di voler vendere tutto solo perchè è uscita una versione "più meglio" di quella che abbiamo noi. Ok, girano le palle e si teme che i giochi futuri possano essere castrati... ma aspettiamo a fasciarci così la testa.

La PS4 non la venderò per disfattissmo, sia chiaro. La venderò perchè si saranno esaurite le esclusive da giocare che mi interessano (sta già prendendo polvere ora) dato che il resto lo sto giocando tranquillamente su PC. Sicuramente la politica di Sony con la Pro non aiuta a farmi tenere la console, anzi.


Mai detto che sia un punto a favore e tu fai fai benissimo ad agire come più ti senti.

Io sto solo esponendo i fatti e parlando di cose che so e ho toccato, o meglio visto, con mano. Il discorso dei 5/6 anni (che poi erano stati ben 8 con ps3) non regge più, come ha dimostrato anche MS, e PS4 pro è, per tutta una serie di ragioni interne ed esterne a Sony, una console "necessaria", che rompe con il vecchio assunto delle "generazioni di console" e si pone come il primo mattone (un po' doloroso) di quello che diventerà l'ecosistema PlayStation così come sarà l'ecosistema Xbox per MS.
"Necessaria" perchè?

Sono curioso. Perchè non la vedo come una mossa necessaria. Avrei preferito annunci di tanti nuovi giochi in esclusiva per la PS4 liscia piuttosto che l'annuncio di una console 1.5 con giochi in versione 4K/remastered del remastered

Echein
09-11-16, 12:51
Vlad ovviamente so che non sono gli stessi hardware per stessa generazione intendevo che condivido gli stessi titoli, con caratteristiche identiche a parte qualche ritocchino di pulizia ( come dicevano Sony e sviluppatori :fag: )
Ma da ciò che hai potuto vedere te di persona mi spaventa e mi farà pensare che nel giro di un anno il gap sarà sempre maggiore

Para Noir
09-11-16, 14:19
Comunque i primi che la prendono devono fare un REPORT DETTAGLIATISSIMO sul rumore, usando Doom come metro di paragone :timido:

Venom1905
09-11-16, 14:57
Sony vende anche tv...un 4k non si rifiuta a nessuno...
Intanto la Pro è la prima che introduce il discorso 4K prima di MS ed è un vantaggio, se la Sony è in pole e ci vuol rimanere...

Si, ma lo fa perché sa che la gente la compra a prescindere, senza una vera necessità e, in alcuni casi, senza sapere di preciso cosa fa di migliore.
Poi quando tra un anno uscirà Scorpio e la gente inizierà a capire che il 4k proposto dalla pro non è un vero 4k e non legge neanche i blu ray se ne usciranno magicamente con una nuova playstation che ha anche quelle feature. E tutti che compreranno il nuovo modello.

Commercialmente come mossa è giustissima, ovviamente non si sta dicendo il contrario, però serve semplicemente a spremere il più possibile le tasche dei giocatori ed a verificare se un modello del genere può funzionare, con tanti saluti al "4 the players".

Se mi dici "so che Sony vuole solo spillarmi più soldi, però me ne sbatto e la compro lo stesso", va benissimo, nulla da dire, se però mi si inizia a parlare di "necessità" e di altre giustificazioni, per me diventano cavolate.

yuza76
09-11-16, 15:20
@Venom1905
Io giudicavo la mossa commerciale, poi io come utente non sono gran finanziatore sony...ho preso ps2 slim un'anno prima dell'uscita ps3 che non ho preso; sapevo di una possibile uscita ps4 neo come tutti dall'estate ed aspettavo le offerte poi per il mio esigenze ho preferito la Pro e dubito che prenderò la Ps5.

Venom1905
09-11-16, 16:04
@Venom1905
Io giudicavo la mossa commerciale, poi io come utente non sono gran finanziatore sony...ho preso ps2 slim un'anno prima dell'uscita ps3 che non ho preso; sapevo di una possibile uscita ps4 neo come tutti dall'estate ed aspettavo le offerte poi per il mio esigenze ho preferito la Pro e dubito che prenderò la Ps5.

Si, dal punto di vista commerciale, se le vendite gli daranno ragione, Sony avrà fatto un'ottima mossa.
Ma siamo noi a decidere se questa mossa è giusto o sbagliata, quindi se tra due o tre anni uscirà una nuova playstation saremo noi ad averla voluta.

Perché alla fine quando si parla di mosse puramente commerciali (che si tratti di hardware o software, basti pensare a tutte le serie annuali) inizialmente siamo sempre tutti contrari, a dire come la cosa sia sbagliata, però alla fine quando arriva il momento cediamo ed ecco che il modello prende piede
Questa era un po OT, ma giusto per dire.

Blade Runner
09-11-16, 16:27
Ho come l'impressione che nei prossimi mesi si scatenerà una consolewar tra utenti sony di proporzioni epiche

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

GiAmPoZ
09-11-16, 16:28
Per chi la ha ordinata, mi ha chiamato il mio spacciatore di fiducia e m'ha detto che posso andare già a ritirarla. Voi?

Eric Starbuck
09-11-16, 16:44
Ho come l'impressione che nei prossimi mesi si scatenerà una consolewar tra utenti sony di proporzioni epiche


Io prevedo che il rosik scorrerà potente in noi che abbiamo deciso di non fare il passo... ma ancora spero che il rosik sarà vostro per le migliorie risibili. :twisted:

Orfeo
09-11-16, 16:52
Ps4 PRO = NECESSARIA !!! :tsk:

Che cazzo non si fa per giustificare alla propria coscienza gli sfizi inutili. Ma non fate prima a scrivere: a me non frega un cazzo quanto migliore sarà il guadagno nei giochi, immagine, etc. voglio sempre l'ultimo modello e i soldi sono i miei. Stop. Il che per carità è legittimo, e ti sosterrei in pieno, voglio dire c'è quel tipo qua sul forum che ha 10000€ di Lego e statuine nerd in una vetrinetta, il disagio fatto persona, tu in confronto sei nulla. ma che tu venga qua a dirci a noi che è NECESSARIA...amico mio! Non hai capito nulla. Rimarrai un peasant lo stesso, ci sarà gente che si godrà grafica a ULTRA su PC mentre tu starai con la tua mera piccola console.... :asd:

Bishop76
09-11-16, 17:01
https://www.youtube.com/watch?v=r4x8sGBcehA

Blade Runner
09-11-16, 17:35
d1 rotto da gs mi hanno chiamato per il ritiro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Blinker
09-11-16, 18:04
Sinceramente non capisco davvero i piagnistei di chi ha ps4 e pensa di non prendere pro. Non è obbligatoria e non offre niente più che una grafica leggermente migliore. Non capisco veramente di cosa vi lamentate.

Eliwan
09-11-16, 18:05
Sinceramente non capisco davvero i piagnistei di chi ha ps4 e pensa di non prendere pro. Non è obbligatoria e non offre niente più che una grafica leggermente migliore. Non capisco veramente di cosa vi lamentate.
Del fatto che se vende tanto avremo uno standard di console in uscita ogni due anni?
Che ci sarà una stessa console di serie a e una di b?
Che sta cosa sta fuori da ogni logica?

Blinker
09-11-16, 18:22
Primo. Tu non sei in grado di mettere insieme 2 frasi di senso compiuto, quindi astieniti.
Secondo. Tu non hai nessuna console e quindi sei estraneo al discorso, quindi astieniti.
Terzo. Che cosa ve ne frega se dopo 3 anni di ps5 esce ps5pro ? Gireranno gli stessi giochi solo lievemente meglio graficamente. Fate tanto quelli "a me interessa il gampelay e non la grafica" e poi andate in rage per 4 pixel in più ? Tenetevi la ps4 e giocate agli stessi giochi di chi ha pro.

Eliwan
09-11-16, 18:25
Primo. Tu non sei in grado di mettere insieme 2 frasi di senso compiuto, quindi astieniti.
Secondo. Tu non hai nessuna console e quindi sei estraneo al discorso, quindi astieniti.
Terzo. Che cosa ve ne frega se dopo 3 anni di ps5 esce ps5pro ? Gireranno gli stessi giochi solo lievemente meglio graficamente. Fate tanto quelli "a me interessa il gampelay e non la grafica" e poi andate in rage per 4 pixel in più ? Tenetevi la ps4 e giocate agli stessi giochi di chi ha pro.

Vai a riprenderti i post di Harry e vedi se capisci qualcosa :asd:

Bigg
09-11-16, 19:01
Comunque i primi che la prendono devono fare un REPORT DETTAGLIATISSIMO sul rumore, usando Doom come metro di paragone :timido:

se ricordo bene la pro consuma fino a 300w, quindi scalda, quindi va raffreddata, quindi farà baccano: è grossa circa come la ps4 normale, non ci sta una ventola molto più grossa e come ho detto consuma il doppio (310 vs 165)

garese
09-11-16, 19:10
se ricordo bene la pro consuma fino a 300w, quindi scalda, quindi va raffreddata, quindi farà baccano: è grossa circa come la ps4 normale, non ci sta una ventola molto più grossa e come ho detto consuma il doppio (310 vs 165)

Ovviamente attendo di testare con mano, ma leggo questo:

Eurogamer (http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-playstation-4-pro-review): Generally speaking, playing a fully enabled Pro title only takes around 10W more power from the wall than running a standard PS4 game on launch hardware (this will vary on a title by title basis - we used InFamous First Light as our test subject here), which explains why the rated power consumption has increased to 310W and why we have reverted to the 'kettle' power cord used on the launch PlayStation 3. It should be stressed that the 310W metric is almost certainly the rated capacity of the internal power supply - actual consumption is around half of that during standard gameplay on Pro-enabled titles.

In terms of the acoustic performance of the Pro, it has much more in common with the c-chassis PS4 than the Slim.

Gamespot (http://www.gamespot.com/articles/playstation-4-pro-review/1100-6445141/): The original PS4 featured a very loud optical disc drive. While the PS4 Pro’s ODD is certainly audible, it’s not obnoxiously loud. The system, in general, is pretty quiet.

It can get warm, however. Firing up the Last of Us, the Pro’s temperature rose to 46.1 degrees Celsius (114.9 degrees Fahrenheit), which puts it in line with the original PS4 model’s temperatures. Interestingly, judging from our thermal imaging scan below, most of the heat is segmented to the back half of the console. It gets particularly warm right above the PlayStation logo.

In terms of power draw, the console draws around 75 watts sitting in the operating system. When I booted up The Last of Us, it went up to the mid 140s. This again puts it inline with the original PS4 and is pretty impressive, considering the Pro is more powerful and has a PSU that’s rated up to 310 watts.

The Verge (http://www.theverge.com/2016/11/9/13572236/sony-playstation-4-pro-review-4k): All these faster components generate a lot of heat, which blasts out of the back of the system, but at least the fans don't seem much louder than a typical PS4 or Xbox One.

Niente di drammatico, a quanto pare ;)

Para Noir
09-11-16, 19:26
sì avevo letto anche io, infatti aspetto misurazioni più precise da digital foundry :asd: secondo loro farà lo stesso rumore della chassis C, che è la metà della PS4 del lancio, ma comunque il doppio della slim

Poi leggendo altre persone, alcuni dicono che fa tanto rumore quanto l'OG, altri che non la sentono :asd: ma ovviamente questi discorsi non valgono nulla, contano solo le fredde misurazioni di laboratorio in DECIBEL 💪

Recidivo
09-11-16, 21:14
https://www.youtube.com/watch?v=r4x8sGBcehA

Ma esce la versione PS4 Pro o si installa la remaster per PS4?

Se fosse la prima ... :asd: fino a gennaio.

Harry_Lime
09-11-16, 21:15
Ma esce la versione PS4 Pro o si installa la remaster per PS4?

Se fosse la prima ... :asd: fino a gennaio.
Escono solo patch per i giochi già in commercio.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Bishop76
09-11-16, 21:17
Ma esce la versione PS4 Pro o si installa la remaster per PS4?

Se fosse la prima ... :asd: fino a gennaio.

è la versione remaster ps4, di cui è uscita una semplice patch per sfruttare la pro.

Blade Runner
09-11-16, 21:43
Chi di voi è riuscito a prenderla oggi?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Para Noir
09-11-16, 23:34
https://www.youtube.com/watch?v=0wNoCnPxTp4

ok confermata la rumorosità simile alla C, e forse non tanto distante da quella del lancio, la metto ufficialmente nel dimenticatoio

Blinker
09-11-16, 23:37
Io ho letto pareri che dicono che coi giochi non pro enhanced è silenziosissima, solo il lettore un po' rumoroso.

Harry_Lime
10-11-16, 00:14
https://www.youtube.com/watch?v=0wNoCnPxTp4

ok confermata la rumorosità simile alla C, e forse non tanto distante da quella del lancio, la metto ufficialmente nel dimenticatoio
Ma dai. Vivi in un convento sui monti?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Tavea
10-11-16, 00:17
Io ho letto pareri che dicono che coi giochi non pro enhanced è silenziosissima, solo il lettore un po' rumoroso.

però non avrebbe molto senso comprarla SOLO per i giochi non pro enhanced:asd:

Para Noir
10-11-16, 00:58
Ma dai. Vivi in un convento sui monti?

Massì era un po' per scherzare :asd: per il 90% delle persone andrà benissimo, fa comunque la metà del rumore di quelle del lancio

Però mi prendo davvero la slim

Harry_Lime
10-11-16, 01:50
Massì era un po' per scherzare :asd: per il 90% delle persone andrà benissimo, fa comunque la metà del rumore di quelle del lancio

Però mi prendo davvero la slim
Ma scusa, se non hai una ps4, non ha senso prendere la slim per soli 100 euro di differenza (e 500 gb in meno di spazio). Ma pigliati la pro e fottitene del rumore. Davvero, fattela.passare questa fissa. Io è tre anni che ho la day one e il.rumore è davvero relativo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
10-11-16, 08:56
Parto adesso per il gs

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Para Noir
10-11-16, 09:12
Ma scusa, se non hai una ps4, non ha senso prendere la slim per soli 100 euro di differenza (e 500 gb in meno di spazio). Ma pigliati la pro e fottitene del rumore. Davvero, fattela.passare questa fissa. Io è tre anni che ho la day one e il.rumore è davvero relativo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ma non è vero che sono 100 euro, la slim da 1tb era a 249 su amazon, sono 160 euro in meno con lo stesso hard disk :asd: ora è tornata a 289 ma tornerà a scendere

e non credo riuscirei a farmi passare la fissa del rumore :\

Necronomicon
10-11-16, 09:15
La corsa al 4k mi avvantaggerà su PC :sisi: comprando una nuova scheda video tra 6/8mesi giocando a 1080 sarò a posto per i prossimi 5 anni :sisi:

ManuSP
10-11-16, 09:15
Mi raccomando vogliamo un resoconto dettagliato, km per km :asd:

Eric Starbuck
10-11-16, 09:44
Parto adesso per il gs



Mi raccomando vogliamo un resoconto dettagliato, km per km :asd:

Non è ancora tornato.. inizio a preoccuparmi. :uhoh:

Comunque ci ho pensato... il motivo per cui non mi viene voglia di cambiare PS4 per la pro è lo stesso per cui non passerei da una scheda video 970 a una 980... a quel punto andrei direttamente di 1080 quando sarà il momento. voglio dire... quando faccio un cambio, voglio avere dei vantaggi significativi, non dettagli per cui anche nei video di DF devono fare uno zoom di una porzione di schermo.

Blade Runner
10-11-16, 09:51
Presa
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161110/9bd2cba315e70e99f3c758f75e023cd8.jpg

Se volete posso fare l'unboxing però :sisi:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

GiAmPoZ
10-11-16, 09:54
fai l'unboxing del portafogli che ora sarà vuoto, CAPITALISTA!

Eliwan
10-11-16, 09:56
La corsa al 4k mi avvantaggerà su PC :sisi: comprando una nuova scheda video tra 6/8mesi giocando a 1080 sarò a posto per i prossimi 5 anni :sisi:

Si stanno tutti convertendo all'Eliwan pensiero :facepalm:

Arriveranno tempi migliori per le console, vai Scorpio vai!!! :rullezza: :bua:

ilVlad
10-11-16, 10:06
fai l'unboxing del portafogli che ora sarà vuoto, CAPITALISTA!

A me sembra invece bello ciccio! Ha speso addirittura 200e e guarda come è gonfio! QUALCOSA NON QUADRA!1!1!!

GiAmPoZ
10-11-16, 10:13
Gli spiccioliiiihhh

Viggio
10-11-16, 10:19
Infatti oh...si è rigonfiato!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Echein
10-11-16, 10:40
Avrà avuto il bonifico di Sony :sisi:
Be ora spero in una commento imparziale dei giochi patchati su full HD :look:

Harry_Lime
10-11-16, 10:42
Avrà avuto il bonifico di Sony :sisi:
Be ora spero in una commento imparziale dei giochi patchati su full HD :look:
Sarà inparzialissimo. Come no. :asd:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
10-11-16, 10:46
Infatti oh...si è rigonfiato!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Viggio maledetto, scrivilo pubblicamente che in realtà l'hai presa anche tu malgrado le denigrazioni iniziali. :asd:


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Viggio
10-11-16, 10:57
mi vergogno troppo :timido:

e poi il mio portafogli è davvero più leggero ora

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
10-11-16, 11:06
si confermo che il portafogli è pieno di spiccioli e di carte,sicuramente non di soldi :bua:

comunque ho appena sostituito l'hdd con quello che avevo da 2tb ed adesso stà facendo l'inizializzazione della
console. esteticamente comunque mi piace più della standard,preferisco la scocca opaca alla parte plasticosa lucida.
bello anche il logo centrale lucido nel centro della console. da notare che oltre a gli ingressi hdmi,optical,alimentazione e ethernet
ci sia pure un usb aggiuntiva sul retro oltre alle due sulla parte frontale. la striscia led di stato adesso non è più sulla scocca
ma nel primo "strato" della console. mi pare più elegante cosi. in ogni modo la console è più cicciuta della standard.
pure i tasti sembrano meno sensibili e più verosimili quindi.

nota per il ritiro dal gs: a parte che appena sono entrato al gs ero il primo e dopo 5 minuti erano arrivate altre cinque persone.
non mi hanno fatto storie per la console che era tenuta maniacalmente compresa di scatola originale. il tizio però prima di mandarmi
via ha fatto due palle grosse per farmi prolungare la garanzia con la formula gamestop. mi voleva spillare 60 euro per ulteriori due anni
di garanzia inventandosi che cè il rischio che la console si surriscaldi perchè ci saranno grosse patch. ovviamente non ho ceduto
ma ha insistito per cinque minuti buoni.

Eric Starbuck
10-11-16, 11:15
il tizio però prima di mandarmi
via ha fatto due palle grosse per farmi prolungare la garanzia con la formula gamestop. mi voleva spillare 60 euro per ulteriori due anni
di garanzia inventandosi che cè il rischio che la console si surriscaldi perchè ci saranno grosse patch. ovviamente non ho ceduto
ma ha insistito per cinque minuti buoni.

Ricordo male o uno dei motivi per cui eri attratto dalla pro era appunto il rinnovo della garanzia? pensa se all'epoca della PS4 avessi speso quei 60€ avresti risparmiato 140€ oggi. :asd:

Echein
10-11-16, 11:24
:rotolul:

Blade Runner
10-11-16, 11:39
i due anni di garanzia sono più che sufficienti,loro volevano prolungarla per ulteriori due.
ma poi le scuse per convincerti erano totalmente sballate: roba della serie che la console riscalda di più perchè
ci sono patch più grandi e quindi potrebbe bloccarsi,oppure roba che spegnendo la console in maniera errata potrebbe
rompersi. e grazie a stica,io gli ho detto che la spengo sempre nella maniera corretta :asd:
da quando insisteva i primi a guadagnarci sono loro che intanto ti spillano 60 euro.

Harry_Lime
10-11-16, 11:40
si confermo che il portafogli è pieno di spiccioli e di carte,sicuramente non di soldi :bua:

comunque ho appena sostituito l'hdd con quello che avevo da 2tb ed adesso stà facendo l'inizializzazione della
console. esteticamente comunque mi piace più della standard,preferisco la scocca opaca alla parte plasticosa lucida.
bello anche il logo centrale lucido nel centro della console. da notare che oltre a gli ingressi hdmi,optical,alimentazione e ethernet
ci sia pure un usb aggiuntiva sul retro oltre alle due sulla parte frontale. la striscia led di stato adesso non è più sulla scocca
ma nel primo "strato" della console. mi pare più elegante cosi. in ogni modo la console è più cicciuta della standard.
pure i tasti sembrano meno sensibili e più verosimili quindi.

nota per il ritiro dal gs: a parte che appena sono entrato al gs ero il primo e dopo 5 minuti erano arrivate altre cinque persone.
non mi hanno fatto storie per la console che era tenuta maniacalmente compresa di scatola originale. il tizio però prima di mandarmi
via ha fatto due palle grosse per farmi prolungare la garanzia con la formula gamestop. mi voleva spillare 60 euro per ulteriori due anni
di garanzia inventandosi che cè il rischio che la console si surriscaldi perchè ci saranno grosse patch. ovviamente non ho ceduto
ma ha insistito per cinque minuti buoni.
Wau. Neanche un difetto. Se ti toglievano la porta USB son sicuro avresti detto che sarebbe stata inutile.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

yuza76
10-11-16, 11:43
Letto oggi:
Difatti, nel caso in cui si faccia girare sulla nuova console un titolo che non sfrutta il suo peculiare hardware, uno dei due processori semplicemente si spegne, assicurando un funzionamento identico a quello della vecchia console, framerate compreso.
Mi sembra un ottima idea!

Blade Runner
10-11-16, 11:48
Wau. Neanche un difetto. Se ti toglievano la porta USB son sicuro avresti detto che sarebbe stata inutile.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ma anche no se avessero tolto un usb sul frontale sarebbe stata una cazzata :asd:
la comodità di avere un usb sul retro è indubbia.
poi esteticamente va a gusti. ma adesso l'estetica è la cosa che mi interessa meno,tanto quella non cambia.
è nel resto che ci devono essere cambiamenti.

- - - Aggiornato - - -


Letto oggi:
Difatti, nel caso in cui si faccia girare sulla nuova console un titolo che non sfrutta il suo peculiare hardware, uno dei due processori semplicemente si spegne, assicurando un funzionamento identico a quello della vecchia console, framerate compreso.
Mi sembra un ottima idea!

beh si ma forse era pure l'unica soluzione.

- - - Aggiornato - - -

comunque se qualcuno che si è preso la pro è possiede un tv 4k posti le impressioni.
io cercherò di postare quelle in fullhd. mi sto mangiando le mani perchè se solo avessi un tv 4k potrei sfruttarla
al 100% ma adesso non ci penso a cambiarlo. come detto è un ottimo tv e sarebbe una spesa troppo grande e molto
superflua. e poi sinceramente non saprei a chi piazzare l'attuale tv.
fino alla prossima gen rimango con questo poi si vedrà.
adesso possiamo iniziare a parlare di fatti concreti (e direi finalmente).

GiAmPoZ
10-11-16, 11:49
Vi farò sapere nel fine settimana, quando avrò tempo di provare il tutto in maniera più approfondita.

Blade Runner
10-11-16, 11:51
Vi farò sapere nel fine settimana, quando avrò tempo di provare il tutto in maniera più approfondita.

si ma non ci dimentichiamo che servono pure i titoli adatti per vedere le differenze. io per curiosità provo a rimettere su tlou e infamous e magari
pure uncharted 4 ma in fullhd non mi aspetto miracoli. sarei più interessato a vedere tomb raider ma domani esce dishonored 2 e non lo voglio
iniziare prima.

Blinker
10-11-16, 11:59
Harry_Lime se a lui andava bene ps4 perché dovrebbe trovare difetti in una versione migliorata della stessa? Additi gli altri di essere fanboy però si legge sempre una nota di hater nei tuoi commenti.

Venom1905
10-11-16, 12:13
i due anni di garanzia sono più che sufficienti,loro volevano prolungarla per ulteriori due.
ma poi le scuse per convincerti erano totalmente sballate: roba della serie che la console riscalda di più perchè
ci sono patch più grandi e quindi potrebbe bloccarsi,oppure roba che spegnendo la console in maniera errata potrebbe
rompersi. e grazie a stica,io gli ho detto che la spengo sempre nella maniera corretta :asd:
da quando insisteva i primi a guadagnarci sono loro che intanto ti spillano 60 euro.

Fanno quasi tenerezza i commessi di Gamestop quando sparano cavolate nella speranza di trovarsi davanti un binbominkia, ma te fai lo sguardo sprezzante a dire "Quando io giocavo te non eri ancora nato".
Ultimamente avevo una copia di Assetto Corsa per PS4 in più, quindi sono andato a sentire quanto la valutavano. Dopo aver visto la mia espressione perplessa al "12 euro" si è cercata di giustificare dicendo che il gioco era già calato di prezzo ed ora nuovo veniva solo 49.90, sperando che non sapessi che quello era il prezzo dal day one

yuza76
10-11-16, 12:18
Fanno quasi tenerezza i commessi di Gamestop quando sparano cavolate nella speranza di trovarsi davanti un binbominkia, ma te fai lo sguardo sprezzante a dire "Quando io giocavo te non eri ancora nato".
Ultimamente avevo una copia di Assetto Corsa per PS4 in più, quindi sono andato a sentire quanto la valutavano. Dopo aver visto la mia espressione perplessa al "12 euro" si è cercata di giustificare dicendo che il gioco era già calato di prezzo ed ora nuovo veniva solo 49.90, sperando che non sapessi che quello era il prezzo dal day one
12 euro... ma se lo vendo a 40 usato... che ladri...

Harry_Lime
10-11-16, 12:19
Harry_Lime se a lui andava bene ps4 perché dovrebbe trovare difetti in una versione migliorata della stessa? Additi gli altri di essere fanboy però si legge sempre una nota di hater nei tuoi commenti.
Il ban per doppio account non è più previsto dal regolamento?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
10-11-16, 12:19
Fanno quasi tenerezza i commessi di Gamestop quando sparano cavolate nella speranza di trovarsi davanti un binbominkia, ma te fai lo sguardo sprezzante a dire "Quando io giocavo te non eri ancora nato".
Ultimamente avevo una copia di Assetto Corsa per PS4 in più, quindi sono andato a sentire quanto la valutavano. Dopo aver visto la mia espressione perplessa al "12 euro" si è cercata di giustificare dicendo che il gioco era già calato di prezzo ed ora nuovo veniva solo 49.90, sperando che non sapessi che quello era il prezzo dal day one

si appunto ma la cosa che più disturba è l'insistenza. me lo può chiedere una volta ma al primo rifiuto perchè continui?
in tutto il discorso della permuta avevo rivalutato gamestop e mi avevano guadagnato almeno 3 punti di bonus.
peccato che con quella storia sono andati nuovamente in negativo :asd:

Blinker
10-11-16, 12:20
Il ban per doppio account non è più previsto dal regolamento?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ancora con questo discorso ? Soffri di OCD ?

Eric Starbuck
10-11-16, 12:21
mi sto mangiando le mani perchè se solo avessi un tv 4k potrei sfruttarla
al 100% ma adesso non ci penso a cambiarlo. come detto è un ottimo tv e sarebbe una spesa troppo grande e molto
superflua.

è bellissimo cosa la mente umana faccia alla gente. La Pro era essenziale... ma la TV 4k per sfruttarla no... boh... io pensavo avessi il progetto di prenderla molto prima della nextgen.

Venom1905
10-11-16, 12:25
comunque se qualcuno che si è preso la pro è possiede un tv 4k posti le impressioni.
io cercherò di postare quelle in fullhd. mi sto mangiando le mani perchè se solo avessi un tv 4k potrei sfruttarla
al 100% ma adesso non ci penso a cambiarlo. come detto è un ottimo tv e sarebbe una spesa troppo grande e molto
superflua. e poi sinceramente non saprei a chi piazzare l'attuale tv.
fino alla prossima gen rimango con questo poi si vedrà.
adesso possiamo iniziare a parlare di fatti concreti (e direi finalmente).

Aspettiamo domani le foto della tv nuova :asd:

Harry_Lime
10-11-16, 12:28
Ancora con questo discorso ? Soffri di OCD ?
Talismano in realtà ti vogliamo bene ma tutti sanno qua dentro che blinker è un tuo secondo account. Puoi cambiare nome ma modo di scrivere e ideologie non le cambi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
10-11-16, 12:31
è bellissimo cosa la mente umana faccia alla gente. La Pro era essenziale... ma la TV 4k per sfruttarla no... boh... io pensavo avessi il progetto di prenderla molto prima della nextgen.
Tra fare una permuta con 200 euro al cambio e spenderne 1000 c'è ne passa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
10-11-16, 12:31
è bellissimo cosa la mente umana faccia alla gente. La Pro era essenziale... ma la TV 4k per sfruttarla no... boh... io pensavo avessi il progetto di prenderla molto prima della nextgen.
Ma lol. Si potrebbe scrivere un intero libro sulla comunicazione pubblicitaria prendendo blade come cavia. E brava il reparto marketing Sony e non solo che sa sfruttare queste persone.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Bigg
10-11-16, 12:40
tempo max una settimana e farà come nelle pubblicità della tim: una martellata alla vecchia tv e "ops mi serve la tv nuova" :asd:

Recidivo
10-11-16, 12:44
Aspettiamo domani le foto della tv nuova :asd:

:asd: