Visualizza Versione Completa : ABSINT GUARDA FILM E SERIE! TOPIC UFFICIALE
Vista tutta Mandalorian! Ne parliamo sotto spoiler?
Io per ora dico che mi è piaciuta TANTISSIMO e che se devo metterla in una classifica di tutti la roba star wars vista, è sul podio insieme con la vecchia trilogia.
Dettagli in spoiler seguiranno domani
ABSINT CHE HA ROTTO TRE QUARTI DI MINCHIA! TOPIC UFFICALE
<3
ABSINT CHE HA ROTTO TRE QUARTI DI MINCHIA! TOPIC UFFICALE
<3
Ormai il forum lo gestisco io. Vieni a partecipare gaglioffo!
Allora
Le mie 3 cose preferite di Mandalorian!!
1
Il "pacing" / ritmo del tutto.
Completamente contro "tendenza", molto "anni 70" come vibe in qualche modo. Non per fare il nostalgico a prescindere, a me pare chiaro che alcuni momenti FORSE sarebbero potuti anche essere piu' rapidi e concitati ma alla fine il tutto assume un sapore di qualcosa di estremamente piacevole da vedere: hai tempo di goderti i design, di lasciarti prendere dai posti, dal mood, dal mondo della serie.
E , come volevasi dimostrare, tante sequenze rimangono fissate nella tua mente, perche' respirano, si esprimono, non sono tagliate corte repentinamente se non quando necessario (e quando avviene, ci fai caso. I tagli netti su plot twist e simili si sentono e sono usati poco ma bene. Ottimo!).
2
Come si accenna a tante cose, tanti nomi di posti, oggetti, personaggi, o eventi...senza dover dare spiegoni di OGNI cosa, senza farti sentire un idiota che ha bisogno di capire TUTTO cristallinamente. Ti lascia spazio per vagare con l'immaginazione.
Alcuni personaggi non parlano, o se parlano dicono molto poco, o ,se dicono molto, del loro background continuerai a sapere pochissimo.
E cosi' vaghi con l immaginazione, con la mente, e il mondo che descrive si espande enormemente nel tuo cervello.
Star Wars e' quasi sempre stata brava come IP a fare cio'. Questo sicuramente ne e' un OTTIMO esempio all'interno della serie.
Tra queste cose...persino la Forza e gli Jedi sono trattati cosi'.
E questo ne accresce la leggenda, pur noi sapendo bene cosa siano Forza e Jedi, di fatto godiamo nel mistero che li avvolge, nell'impossibilita' di impacchettarli e conoscerli completamente.
Magnifico.
3
Come ti immerge nel mondo di Star Wars.
Tanti momenti in cui il plot si ferma per dare spazio a scene come la riparazione di una nave, di un droide..l'attenzione a inserire spessissimo oggetti interessanti, tecnologici in pieno stile e flavour starwarsiano...veicoli, suoni...armature, simboli...scene del mercato, scene nella canteen dei cacciatori di taglie..
E nel finale...la cosa piu' figa di tutte.. (spoiler!!)
la "spada laser" nera...chiaramente un oggetto simile alle lightsaber degli Jedi...ma un suo contrario...sembra una lama imperiale di diversa fattura...buia invece di luce...magnifico.
Ed ecco un compendio per farvi decollare da Naboo e atterrare su Tatooine con il pene stellare...
https://st1.photogallery.ind.sh/wp-content/uploads/indiacom/maria-liman-hot-photo-202003-1585289051.jpg
https://iv1.lisimg.com/image/13659921/720full-anastasia-shcheglova.jpg
https://pbs.twimg.com/media/DsE7y2tXcAEkwdq.jpg
https://i.pinimg.com/originals/7e/0b/11/7e0b11e3e99040e13a15d2505cffaaad.png
Ottime tope di incoraggiamento
Terribile l'episodio con Bill Burr.
Terribile l'episodio con Bill Burr.
Terribile no, ma e' vero che non e' il migliore della serie.
Ma terribile non direi, perche' alcuni elementi sono ottimi, tra cui Bill Burr e il suo personaggio. E alcune sequenze (specialmente tutto finche' partono, e poi alcune scene di fights etc)
Funziona meno complessivamente di altri (che invece funzionano benissimo, i primi tre episodi per esempio, o gli ultimi due)
Secondo me alcuni cali sono visibili in quello con Bill Burr purtroppo, e in quello "nelle risaie" (ma anche la', ci sono cose molto fiche a bilanciare)
Ma sono difetti secondo me non disastrosi.
io ho visto la seconda puntata di Too old to die young, e niente piu' guardo Refn e piu' mi sta sul cazzo. E' inutilmente lento, vuole fare il maestro cineasta e invece è un bluff.
Copia la fotografia delle pubblicita' dei jeans dei primi anni 2000 e le mette in movimento. Poi qualche colore al neon, qualche ripresa a cazzo e voila', capolavoro1!!11
E' guardabile solo se fumi un paio di cannoni prima, ma non è necessariamente un complimento. Ottimo invece come sostitutivo di xanax o sonniferi, ma questo mi pare l'avessi gia' detto in occasione della prima puntata
io ho visto la seconda puntata di Too old to die young, e niente piu' guardo Refn e piu' mi sta sul cazzo. E' inutilmente lento, vuole fare il maestro cineasta e invece è un bluff.
Copia la fotografia delle pubblicita' dei jeans dei primi anni 2000 e le mette in movimento. Poi qualche colore al neon, qualche ripresa a cazzo e voila', capolavoro1!!11
E' guardabile solo se fumi un paio di cannoni prima, ma non è necessariamente un complimento. Ottimo invece come sostitutivo di xanax o sonniferi, ma questo mi pare l'avessi gia' detto in occasione della prima puntata
Bada non conoscevo!
Dove lo posso vedere??
A me Refn piace tantissimo
Bada non conoscevo!
Dove lo posso vedere??
A me Refn piace tantissimo
non so io coffo tutto
mi han parlato bene di quella serie della lesbica che fa scoppiare le cose con la MENTE
Maybeshewill
27-05-20, 15:53
attention whore meter fuori scala
tigerwoods
27-05-20, 15:55
Una palla galattica sto mandalone :smug:
E nel finale...la cosa piu' figa di tutte.. (spoiler!!)
la "spada laser" nera...chiaramente un oggetto simile alle lightsaber degli Jedi...ma un suo contrario...sembra una lama imperiale di diversa fattura...buia invece di luce...magnifico.
che se non hai visto nè clone wars nè rebels, è una roba che spunta fuori dal nulla.
che se non hai visto nè clone wars nè rebels, è una roba che spunta fuori dal nulla.
Ah quindi gia' si vedeva
Be' preferisco allora cosi', mi e' piaciuto come dettaglio senza background, non ho bisogno di spiegazioni :)
Tanto cmq Clone Wars o Rebels dovrebbe essere ambientato in tempi completamente diversi no? Quel personaggio non c'e', o sbaglio?
Ah quindi gia' si vedeva
si vedeva e c'erano anche accenni alle origini.
Be' preferisco allora cosi', mi e' piaciuto come dettaglio senza background, non ho bisogno di spiegazioni :)
per quello che hanno anticipato sulla prossima stagione, i collegamenti col passato ci saranno, quindi se non sai quel che è successo potrebbero spuntarti ??? a profusione sulla capocella :asd:
Tanto cmq Clone Wars o Rebels dovrebbe essere ambientato in tempi completamente diversi no?
tra ep.2 e 3
Quel personaggio non c'e', o sbaglio?
a quale ti riferisci?
a quale ti riferisci?
Al super cattivo
Al super cattivo
mai visto nè conosciuto, se non è nuovo di pacca sarà una roba pescata accaso da qualche romanzo o fumetto.
mi han parlato bene di quella serie della lesbica che fa scoppiare le cose con la MENTE
stranger things?
Guardate che figata
Porco giuda non so come linkare bene roba da Vimeo
https://www.youtube.com/watch?v=pbMS4uFP6gE
https://vimeo.com/367315726
https://vimeo.com/ondemand/themillatcaldersend