Accedi

Visualizza Versione Completa : Finito Gears Tactics

Baddo
27-05-20, 16:54
Ottima prova di cambio aria per i Coalition.
Il reparto tecnico c'è tutto, non ho riscontrato quasi nessun bug grafico, niente di eclatante a ogni buon conto.
Il mio sistema, un i5 di sesta generazione, 16gb di ram, Geforce gtx970 3+1gb, fa girare tutto ad Elevato senza cali FPS, fisso a 60. Alcune cose anche a ultra.
Ovviamente parlo di 1080p, dx12, niente ray tracing e così via. Fatto sta che è stato molto, molto godibile. Diciamo che il livello di dettaglio ed effetti non ha niente da invidiare a gears ultimate. Guardatevi qualche filmato per farvi un'idea.

Il gameplay si difende, una media profondità tattica che somiglia a quella di X-com 2, sia come diversità di ambienti (poca) che come interazione con gli stessi (nulla). Se vi aspettate una tattica alla Divinity OS2, in cui mille variabili possono stravolgervi la partita, rimarrete delusi. Ma solo se siete dei vanagloriosi sciocchi.
Gears Tactics vi mette al comando di una squadra da 4 soldati - il più delle volte, sono infatti presenti missioni che obbligano ad utilizzare solo due soldati - selezionabili tra cinque classi: Avanguardia (Tank, lancer retro', corpo a corpo con baionetta), Supporto (Medico, Lancer standard con motosega), Scout (Gnasher, unità devota al sabotaggio e allo stealth - la più micidiale nella mia modesta opinione) Cecchino e Mitragliere con Mulcher. Tutte le classi equipaggiano una pistola Snub come arma secondaria e possono scegliere una granata a frammentazione o una granata curativa (!)

L'equipaggiamento, oltre alle armi, è composto da corazza, stitvali e casco, ed è migliorabile trovandone di nuovo e più potente nelle casse rifornimento che si recuperano durante le missioni (niente paura, non ci sono microtransazioni al momento nel gioco) e possono fornire bonus, malus e abilità passive. Ogni arma è composta da Impugnatura, caricatore, mirino o alternativa tacticool e canna da fuoco, anche queste ovviamente intercambiabili con le parti che troverete nelle missioni.
Non c'è molto da dire sul combattimento, nessuna novità sostanziale rispetto ai tattici già nominati, ma è viscerale e soddisfacente come i Gears of War sanno essere. Bei rumori, begli effetti, sensazione tangibile di recrudescenza e martirio.
Il gioco si struttura in tre atti, ognuno di essi composto da due o tre tanche principali di due missioni in sequenza, alternate da due o tre missioni secondarie da scegliere tra tre o quattro (in pratica, dovrete sempre lasciarne una indietro), che avranno diversi obbiettivi: raccolta obiettivo, sabotaggio, controllo posizione e Ommioddio scappa da quei nemacist che ci stanno piombando sul cranio mentre raccattiamo casse di rifornimenti.
Sebbene sia un gioco sostanzialmente equilibrato, ho bestemmiato come un maniscalco in molte missioni secondare del terzo atto, mentre le missioni principali sono decisamente più semplci. Nella missione finale, ad esempio, non sono mai stato colpito.
Oltre agli eroi avrete la possibilità (obbligo!) di reclutare altri Gears, fino ad arrivare ad avere una rosa di oltre 26 soldat a fine gioco. Ogni personaggio cresce di livello e guadagna punti con cui sbloccare nuove abilità, ognuna di esse specifica per classe.

Per i fan della serie, la storia ci porterà alcune vecchie conoscenze ma soprattutto approfondirà i nuovi personaggi introdotti nel 4 e nel 5. Ci sono rivelazioni importanti e non poco sconvolgenti!

Pro: Viscerale, soddisfacente, veloce, diretto, piacevole allo sguardo, non troppo frustrante.
Abilità e classi interessanti e ben equilibrate.

Contro: Gestione Soldati ed Equipaggiamento dalla facile obsolescenza, si finisce per reclutare "ad hoc" in quanto i gregari non riescono a tenere il passo con gli eroi, come livello. Oggetti inutili una volta surclassati, avrei gradito un "ricicla" e un piccolo sistema di crefting (le granate potenziate sono tipo due in tutto il gioco!). Alcuni personaggi poco approfonditi.

Nota a piede: Non so se è stata la mia partita, ma il rapporto uomini/donne del gioco è tipo 1/9. Va detto che è ambientato in un periodo di guerra e tutti i soldati regolari sono impegnati, mentre voi svolgete una missione segreta reclutando civili e reduci.

Zoro83
27-05-20, 20:08
Per non sbagliare, formatta.

Absint
27-05-20, 20:21
Suona fichissimo cazz.

Bella recensione tra l'altro!! Io sarei felicissimo se aprissi un topic tuo (tanto per essere sicuro di non perdermi niente) in cui raccogliere tutte le tue recensioni e simili riguardo a cosa giochi!!

Domandona: me li consigli Gears of War 4 e 5 (ho tutto col gamepass per pc tanto)

Lux !
27-05-20, 20:29
Parlano bene anche di Mutant Year Zero :pippotto:

Absint
27-05-20, 22:03
Parlano bene anche di Mutant Year Zero :pippotto:

MMmmm io sono un po' scettico..

Baddo
28-05-20, 00:54
Suona fichissimo cazz.

Bella recensione tra l'altro!! Io sarei felicissimo se aprissi un topic tuo (tanto per essere sicuro di non perdermi niente) in cui raccogliere tutte le tue recensioni e simili riguardo a cosa giochi!!

Domandona: me li consigli Gears of War 4 e 5 (ho tutto col gamepass per pc tanto)Certo che si, ma prima giocati gli altri 3 se ti mancano. Il primo hanno fatto la remaster, dovresti averla.

Baddo
28-05-20, 00:55
Parlano bene anche di Mutant Year Zero :pippotto:È nella lista, sono circa a metà ma è fermo da mesi. Molto più incentrato su atmosfera e meno transigente rispetto alla media del genere, anche a normale c'è da sudare.

Absint
28-05-20, 06:23
Certo che si, ma prima giocati gli altri 3 se ti mancano. Il primo hanno fatto la remaster, dovresti averla.

I primi tre li ho giocati!

Primo e secondo bomba totale, terzo meno, più che altro mo mi viene il dubbio se l ho mai finito xD è passato un bel po' di tempo!

manuè
28-05-20, 08:22
peccato non sia un fps

Absint
28-05-20, 08:37
peccato non sia un fps

Cioe' un altro gioco completamente xD

E' tipo l inventore del third person cover and shoot

Come dire "Si, fichissimo Super Mario 64, peccato non sia uno strategico in tempo reale"

manuè
28-05-20, 08:54
Cioe' un altro gioco completamente xD
esticazzi? a me piacciono gli effepiesse http://www.trekportal.it/tpforum/images/smilies/varie/prrr.gif

E' tipo l inventore del third person cover and shoot
anche un tps andrebbe bene, non troppo cover che sennò mi rompo il ca$$o, una cosa alla mass effect potrebbe andar bene :sisi:

Come dire "Si, fichissimo Super Mario 64,
non saprei, l'unica volta che ho giocato a supermario esistevano ancora le sale giochi.

peccato non sia uno strategico in tempo reale"
'inkia! bell'idea! come potrebbe essere un rts di supermario? :pippotto:

Don Zauker
28-05-20, 09:05
'inkia! bell'idea! come potrebbe essere un rts di supermario? :pippotto:

Mario + Rabbids Kingdom Battle ? :uhm:

manuè
28-05-20, 09:11

non conosco, robaccia per console?

maxx
28-05-20, 09:21
Cosa significa "3gb+1" di vram? hanno iniziato a fare schede con gli slot?

Orologio
28-05-20, 09:26
Hai giocato Mutant Year Zero per metterlo a confronto?

Baddo
28-05-20, 09:41
Cosa significa "3gb+1" di vram? hanno iniziato a fare schede con gli slot?3gb ddr5 e 1 ddr4
O 3 ddr4 e 1 ddr3

Non so

Don Zauker
28-05-20, 10:27
non conosco, robaccia per console?

Secondo te, escludendo roba per cellulari, i giochi di Mario dove vengono pubblicati ? :uhm:
Tra l'altro parte del team di sviluppo è italiano.
Il gioco non è affatto male.

Absint
28-05-20, 12:07

Quello e' in effetti non un rts ma un Gears of Wars Tactics di Super Mario ehehe

E' davvero fico

Parte dello sviluppo e' di Ubisoft Milano si

Il punto mio cmq era un altro ma vabbe' lasciamo perdere :asd:

manuè
28-05-20, 14:37
Secondo te, escludendo roba per cellulari, i giochi di Mario dove vengono pubblicati ? :uhm:
se non sono per pc non mi interessano.

Tra l'altro parte del team di sviluppo è italiano.
e la cosa dovrebbe interessarmi perchè... ?

Il gioco non è affatto male.
ma se è per console è comunque caccapupù.

Baddo
28-05-20, 15:17
Devo cambiare un po' genere, credo mi dedicherò a Odyssey.
Alternato magari a qualche gioco ancora da finire tipo mutant o kingmaker (ansiogeno)

Absint
28-05-20, 16:34
Devo cambiare un po' genere, credo mi dedicherò a Odyssey.
Alternato magari a qualche gioco ancora da finire tipo mutant o kingmaker (ansiogeno)

Io ti consiglio Jedi Fallen Order.
Devo ancora giocarlo ma secondo me e' il gioco da giocare se hai 30 euro per prenderlo in sconto su Epic (mi pare l ho visto su Epic in sconto si, summer sale etc)

Io ho questa lista per ora in corso

Uncharted 4 (in corso)
The Lost Legacy subito dopo
TLOU 2 subito dopo al day one

Nel frattempo ho ripreso FF IX su ps Vita finalmente, il bello e' che mi sta piacendo talmente tanto che ricordo tutto della storia :3 NGUE!

Vivo con un rimorso generale di non aver finito un Final Fantasy in vita mia, quindi su ps Vita ho attivato la modalita' "mi gioco tutto dal VI al X"
Sono partito dal IX giusto per preferenza casuale.

Il prossimo sara' l'VIII (che giocai per meta' due volte nella mia vita, sono incorreggibile, l ho sempre adorato in tutto e per tutto), ma e' probabile che lo giochero' in versione remaster su ps4, ora ci penso.

https://www.youtube.com/watch?v=TjQG5amAP9A

https://i.postimg.cc/286XMsvV/image.png

https://i.postimg.cc/VvH4zNM5/image.png

Don Zauker
28-05-20, 20:59
se non sono per pc non mi interessano.

e la cosa dovrebbe interessarmi perchè... ?

ma se è per console è comunque caccapupù.

Se non capisci una sega che posso farci, figliuolo ? :uhm:

Baddo
28-05-20, 23:28
Io ti consiglio Jedi Fallen Order.
Devo ancora giocarlo ma secondo me e' il gioco da giocare se hai 30 euro per prenderlo in sconto su Epic (mi pare l ho visto su Epic in sconto si, summer sale etc)

Io ho questa lista per ora in corso

Uncharted 4 (in corso)
The Lost Legacy subito dopo
TLOU 2 subito dopo al day one

Nel frattempo ho ripreso FF IX su ps Vita finalmente, il bello e' che mi sta piacendo talmente tanto che ricordo tutto della storia :3 NGUE!

Vivo con un rimorso generale di non aver finito un Final Fantasy in vita mia, quindi su ps Vita ho attivato la modalita' "mi gioco tutto dal VI al X"
Sono partito dal IX giusto per preferenza casuale.

Il prossimo sara' l'VIII (che giocai per meta' due volte nella mia vita, sono incorreggibile, l ho sempre adorato in tutto e per tutto), ma e' probabile che lo giochero' in versione remaster su ps4, ora ci penso.

https://www.youtube.com/watch?v=TjQG5amAP9A

https://i.postimg.cc/286XMsvV/image.png

https://i.postimg.cc/VvH4zNM5/image.png

Ok io non sono manué ma sta roba coso è succo di adolescente. Cioè hai nominato solo titolo da normie, e per quanto buoni è tutta roba mainstream in quanto associata nel presente o nell'idea comune del normie della nostra generazione alla PLEISTESCIO

che io NON HO peraltro.

Questo rant è dovuto alla parola JEDI FALLEN ORDER che poi sono tre che tutti nominano ma che HA ROTTO IL CAZZO e fa CAGARE. Ce l'ho su xbox. Se avessi voluto giocare a qualcosa di legnoso e ripetitivo avrei messo dark souls che almeno non ha una storia scritta da un obeso frocio coi capelli viola.

Absint
28-05-20, 23:38
Ok io non sono manué ma sta roba coso è succo di adolescente. Cioè hai nominato solo titolo da normie, e per quanto buoni è tutta roba mainstream in quanto associata nel presente o nell'idea comune del normie della nostra generazione alla PLEISTESCIO

che io NON HO peraltro.

Questo rant è dovuto alla parola JEDI FALLEN ORDER che poi sono tre che tutti nominano ma che HA ROTTO IL CAZZO e fa CAGARE. Ce l'ho su xbox. Se avessi voluto giocare a qualcosa di legnoso e ripetitivo avrei messo dark souls che almeno non ha una storia scritta da un obeso frocio coi capelli viola.

Vabbè, fai come ti pare

Baddo
29-05-20, 00:11
No scusa non volevo essere sgarbato ma quel gioco mi triggera