Visualizza Versione Completa : Sidescroller e topdown shoot em up MIGLIORI di sempre?
lezard valeth
01-06-20, 12:27
Side Thunderforce 4, ancora mi chiedo come cristo hanno fatto su emmedi'.
Top boh, Sapphire per me.
Akai katana PC/360
radiant silvergun PC/360
sine mora PC/PS3/4 xbox360
Sky anniversary PS3/4
r-type final PS2
einhander psx
Project x Amiga
the Walker Amiga (vabbè questo forse più per questione affettiva)
desert strike (Amiga/p7c/ console)
poi ce ne sono un paio di molto validi su neo geo e anche sul PC engine ,ma il PC su cui avevo l'emulatore è andato e non mi ricordo i titoli
mmm desert/jungle sono isometrici :uhm:
uh ALIEN SOLDIER :snob:
lezard valeth
01-06-20, 12:39
Desert strike ne side ne top.
Project X una porcata infame elogiata solo per la grafica strabella su Amiga (come quasi tutti i giochi del Team 17)
ho letto solo shootem up... vabbè, sono cmq più tattici.
absint, ascolta biocane, parti con il meno classico ma più spettacolare :sine mora
- - - Aggiornato - - -
Desert strike ne side ne top.
Project X una porcata infame elogiata solo per la grafica strabella su Amiga (come quasi tutti i giochi del Team 17)
nessun gioco del team 17 è una porcata. sicuramente il gp era meglio su r-type, ma porcata proprio no
Nanostray
Sine Mora
Gravius V
lezard valeth
01-06-20, 13:14
Body blow una fogna (leggendarie le recensioni marchetta)
Assassin cosi' fallato che rilasciarono una versione budget/corretta.
Frog un platform banale e piatto.
Ecc ecc
Alien breed pero' era bello.
Adesso me li vedo tutti, cmq sia ribadisco SIDE SCROLLER o TOP DOWN
Avrei dovuto pero' specificare su astronavi/mezzi volanti, scusatemi.
Quello che sto cercando e' un gioco che si distingua per essere MOLTO fico esteticamente e a livello di "feel"
Vediamo se trovo qualcosa, perche' ho la sensazione ci sia davvero poco di valido, provocazione che pongo.
Body blow una fogna (leggendarie le recensioni marchetta)
Assassin cosi' fallato che rilasciarono una versione budget/corretta.
Frog un platform banale e piatto.
Ecc ecc
Alien breed pero' era bello.
super frog era bellissimo, meglio di sonic, overdrive era bello, blodyblows si era una merdina
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Adesso me li vedo tutti, cmq sia ribadisco SIDE SCROLLER o TOP DOWN
Avrei dovuto pero' specificare su astronavi/mezzi volanti, scusatemi.
Quello che sto cercando e' un gioco che si distingua per essere MOLTO fico esteticamente e a livello di "feel"
Vediamo se trovo qualcosa, perche' ho la sensazione ci sia davvero poco di valido, provocazione che pongo.
ribadisco SINE MORA piu' cool non esiste
Jamestown: Legend Of The Lost Colony
ce n'era uno supercolorato di una strega uscito tra gli xbla, mi pareva carino solo che con tutti quei colori si faceva fatica a distinguere i proiettili nemici ed era sconsigliato dagli oculisti: non ricordo il nome
ribadisco SINE MORA piu' cool non esiste
Ma cos'e' che te lo rende cosi' cool? Se posso chiedere
Visto dai youtube videos ha qualche elemento che mi piace (alcuni design di boss etc) ma ...bo..pare floscio
Ma cos'e' che te lo rende cosi' cool? Se posso chiedere
Visto dai youtube videos ha qualche elemento che mi piace (alcuni design di boss etc) ma ...bo..pare floscio
è il piu' avanzato tecnicamente nonchè il piu' spettacoloso
https://www.youtube.com/watch?v=DaO1djQMhF4
Pare un discreto generatore di bestemmie.
r type delta per psx
prehistoric isle in 1930 per mame
lezard valeth
01-06-20, 16:04
Che vuol dire "molto fico esteticamente a livello di feel".
Exempla.
non ho più l'eta per i bullet hell
Che vuol dire "molto fico esteticamente a livello di feel".
Exempla.
Intendo qualcosa che non sia il solito super colorato mille laserini a schermo che alla fine ha l effetto di farli sembrare giochi da "sala slot machine"
Non sto criticando titoli magari divertentissimi nella sostanza eh.
Dico solo che secondo me e' un genere che potrebbe esplorare qualcosa di leggermente diverso dal solito:
-SUPER CASINO a schermo
-Vibe da gioco per soli super appassionati che giocano a ritmi da sudata plurima evitando davvero miliardi di proiettili avversarsi
Non so pero' bene come spiegarlo brevemente, perche' (appunto) penso manchino esempi a supporto di cosa dico.
Ikaruga, pur includendo nella sua ricetta i due elementi che io stesso elenco, aggiunge questa idea geniale del cambio di colore (assorbi stesso colore, danneggi/vieni danneggiato dal colore opposto) che gli da' secondo me un elemento "puzzle" che approfondisce l'esperienza.
Oltre ad avere un'estetica decisamente piu' "sleek" di altri che vedo citati , o di tutti i citati anzi direi.
In generale, penso manchi un gioco di sparatuttto in questo stile che non sia poi alla fine basato su un eccesso di materiale a schermo allo stesso tempo con cui fare i conti. E con una art direction diversa dal "ci butto tutti i colori possibili".
In un certo senso sto quasi parlando di un rendere la formula di base di questo tipo di giochi piu' accessibile, e allo stesso tempo di un'impronta stilistica piu' riconoscibile e distaccata dal resto.
(Poi ovviamente il discorso "difficolta' piu' o meno alta" e' un fattore che di per se' sarebbe da gestire. )
Insomma mi pare un genere "morto" , che penso possa essere ravvivato se ne facessero uno confezionato "per bene".
SINE MORA
Il trailer di Sine Mora e' fico. Sembra restituire quella bella sensazione di sparo che sicuramente cerco in questo tipo di giochi. Chissa' perche' poi i video di gameplay mi sembrano meno convincenti..
Cmq sia sicuro lo devo provare, e magari tornero' a dirvi che ne penso.
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r type delta per psx
Decisamente da provare se lo becco
https://www.youtube.com/watch?v=0cYgpRvvSFo
Pare un discreto generatore di bestemmie.
come difficoltà è molto abbordabile, ad es. r type final e ikaruga, superato il primo livello, cominciano già i dolori.
qua invece la difficoltà è ben calibrata e in generale molti più abbordabile
come difficoltà è molto abbordabile, ad es. r type final e ikaruga, superato il primo livello, cominciano già i dolori.
qua invece la difficoltà è ben calibrata e in generale molti più abbordabile
Ecco questo suona gia' come un buon punto a suo favore :sisi:
è più abbordabile perché non schiatti con un colpo solo, quindi quando lo schermo si riempie di proiettili, non muori subito, solo che ogni colpo che ricevi il timer diminuisce molto più velocemente e quando arriva a zero schiatti
GenghisKhan
01-06-20, 17:55
Una gioco del genere oggi per me è più da mobile che da PC
Peccato che sono tutti dei fottuti grind e mangiasoldi
è più abbordabile perché non schiatti con un colpo solo, quindi quando lo schermo si riempie di proiettili, non muori subito, solo che ogni colpo che ricevi il timer diminuisce molto più velocemente e quando arriva a zero schiatti
Ah idea interessante! Cioè se ricevi danno devi andare più rapido per cercare di farcela?
Akai katana PC/360
radiant silvergun PC/360
sine mora PC/PS3/4 xbox360
Sky anniversary PS3/4
r-type final PS2
einhander psx
Project x Amiga
the Walker Amiga (vabbè questo forse più per questione affettiva)
desert strike (Amiga/p7c/ console)
poi ce ne sono un paio di molto validi su neo geo e anche sul PC engine ,ma il PC su cui avevo l'emulatore è andato e non mi ricordo i titoli
Also katana e radiant si trovano per Pc ? Pm in caso
lezard valeth
02-06-20, 10:00
Absint per Delta se hai una Ps3 ti fai l'account jappo e con due spicci lo prendi sullo store.
Non capisco tutte ste citazioni di Sine Mora e nessuna per Astebreed.
Non sarà tra i migliori di sempre ma se citate il primo...
cmq absint se non hai mai provato, sin & punishment per wii
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