PDA

Visualizza Versione Completa : Sedie da Gaming



massimocesano
02-06-20, 18:54
Ciao a Tutti,

mi piacerebbe acquistare una sedia da gaming per me ed una per mio figlio.

Sapreste indirizzarmi verso qualche con un buon rapporto qualità/prezzo?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Massimo:D

Eric Starbuck
03-06-20, 15:20
Io ho questa in simil pelle dal 2010.

https://www.ikea.com/it/it/p/markus-sedia-da-ufficio-vissle-grigio-scuro-70261150/

Ti metto il link di quella in tessuto perchè secondo me non ne vale la pena prenderla in simil pelle: anzi, sul poggiatesta si è pure screpolata a forza di strofinarsi coi capelli.

la seduta e tutta la meccanica sono ancora perfetti dopo 10 anni. per me è stato un acquisto TOP.

manuè
03-06-20, 16:25
io ne ho 2 tipo questa, comprate all'auchan circa 8 anni fa e pagate 30 euri l'una

https://i.imgur.com/XFJofHx.jpg

ZaeN
03-06-20, 21:50
Al momento ho una dxracer quindi propriamente gaming che mi sa sta sui 200-250€

Giuro che non lo sto inventando ma le ho avute entrambe quelle sopra :asd: e confermo tutto anche il simil pelle che si sbriciola e ti sporca tutto e irrita la pelle. (Meglio a questo punto avere il tessuto/schiuma che puoi lavare e deodorare con un qualunque spruzzino per divani/auto)

Ikea ne ha una uguale alla nr2 quella postata da manu e per il prezzo è ottima. La nr1 è ottima per il poggiatesta e schienale. Se posso dire le migliori sedie sono quelle non gaming ma da ufficio con lo schienale a "rete".

Il problema è che più aggiungi comfort come poggiatesta (super confortevole) braccioli regolabili ecc più il prezzo si alza tipo +50€ per comfort.

Le sedie gaming sono fighe ma in finale direi sovrapprezzo, se imposti bene l'ergonomia vanno bene altrimenti da esperienza personale se sono troppo rigide e le imposti male ti spaccano la schiena ergo ti fanno venire e peggiorano l'ernia al disco :uhm:

Riassumendo migliore soluzione prezzo capacità sedia da ufficio con schienale a rete e poggiatesta, in più come citato sopra meglio senza finta pelle (che è una pellicola). Ci sono altre cose che alzano il prezzo come tipo di imbottitura/schiuma e braccioli regolabili e varie ma secondo me sono secondari.

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Eric Starbuck
05-06-20, 11:20
I braccioli, qualche volta ho persino pensato di provare a smontarli sulla markus. Li trovo abbastanza inutili per il gaming.

BazookA
07-06-20, 08:34
ho due Arozzi Torretta XL (perchè sono XL :asd:), una per il lavoro ed una per il gaming e mi trovo benissimo

Mr Yod
08-06-20, 17:30
Le sedie gaming sono fighe ma in finale direi sovrapprezzo, se imposti bene l'ergonomia vanno bene altrimenti da esperienza personale se sono troppo rigide e le imposti male ti spaccano la schiena ergo ti fanno venire e peggiorano l'ernia al disco :uhm:
Mah, per quelo basta eradicare il cuscino lombare (e magari anche quello poggia testa). :asd:

Enriko!!
10-12-20, 16:19
Io ho questa in simil pelle dal 2010.

https://www.ikea.com/it/it/p/markus-sedia-da-ufficio-vissle-grigio-scuro-70261150/

Ti metto il link di quella in tessuto perchè secondo me non ne vale la pena prenderla in simil pelle: anzi, sul poggiatesta si è pure screpolata a forza di strofinarsi coi capelli.

la seduta e tutta la meccanica sono ancora perfetti dopo 10 anni. per me è stato un acquisto TOP.

Ripesco solo per dire che mi sa che sarà la mia prossima sedia...
Alla fine mia moglie ancora 10+ anni fa (non era ancora mia moglie :asd: ) si è presa una dell'ikea da 89.90 euro...ancora perfetta, niente di che in similpelle, ancora perfetta...io presa una un 5 anni fa, speso quasi 200 euro a vedersi molto più figa, ma è già da buttare, la similpelle si sta sgretolando, alcuni pezzi si stanno smontando boh...la prossima pure io Ikea

Mr Yod
10-12-20, 17:12
Ripesco solo per dire che mi sa che sarà la mia prossima sedia...
Alla fine mia moglie ancora 10+ anni fa (non era ancora mia moglie :asd: ) si è presa una dell'ikea da 89.90 euro...ancora perfetta, niente di che in similpelle, ancora perfetta...io presa una un 5 anni fa, speso quasi 200 euro a vedersi molto più figa, ma è già da buttare, la similpelle si sta sgretolando, alcuni pezzi si stanno smontando boh...la prossima pure io Ikea
Io se posso evito come la peste la similpelle, vado di tessuto e bon: in estate è anche meno atroce. :asd:

Eric Starbuck
10-12-20, 20:46
Io se posso evito come la peste la similpelle, vado di tessuto e bon: in estate è anche meno atroce. :asd:Idem nel frattempo ho preso una di quelle nuove, la jarvafellazio o un nome simile.

La Markus ce l'ho ancora a casa.

Sono entrambe molto comode. Ma la jarvacosa ha una seduta più morbida e posso starci tutto il giorno in ufficio

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Mr Yod
10-12-20, 21:13
Idem nel frattempo ho preso una di quelle nuove, la jarvafellazio o un nome simile.

La Markus ce l'ho ancora a casa.

Sono entrambe molto comode. Ma la jarvacosa ha una seduta più morbida e posso starci tutto il giorno in ufficio

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Lo conferma pure Odino quando dice "The ergonomics and the quality of your [dell'Ikea] chairs are second to none". :sisi:

Angels
11-12-20, 11:25
Io mi sono fatto regalare questa per il 40esimo compleanno, comodissima
https://www.unieuro.it/online/Periferiche/GXT-705W-pidTRU23205?gclid=Cj0KCQiAzsz-BRCCARIsANotFgMFhuLIGC1pA9QwxzXVNXYRFkouyarkSKmDuJ lEkJejIUrNUE1IqPcaAnYwEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

Necronomicon
14-12-20, 14:23
Io ho la markus primo modello (appena aperto ikea di padova) in simil pelle che è tutta sbregata.
E quella in tessuto che invece va da dio da parecchi anni.

E' comoda, mai avuto problemi, probabilmente sta un po' cedendo quest'anno ma per quello che l'avevo pagata è un ottimo prodotto.

alucard82ita
14-12-20, 15:55
https://www.ikea.com/it/it/p/millberget-sedia-girevole-bomstad-nero-90339412/

Di recente abbiamo sostituito una vecchia sedia da ufficio di 10 e più anni (si era spaccato quasi in due il cilindro che teneva il pistone, quindi era letteralmente ballerina) con questa.

Seduta comoda, ma lo schienale è rigido, in quanto va giuntato alla sede delle maniglie laterali.

Se per la seduta abbiamo aggiunto un supporto semirigido per evitare che si sformi troppo, almeno all'inizio, mia madre aggiunge anche una sorta di sovracoperta che arriva a 3/4 dello schienale perché la posizione è troppo vicina al muro, e spesso urtando con l'angolo la precedente sedia provocava vistose macchie.

Enriko!!
15-12-20, 13:51
Di recente abbiamo sostituito una vecchia sedia da ufficio di 10 e più anni (si era spaccato quasi in due il cilindro che teneva il pistone, quindi era letteralmente ballerina) con questa.

Seduta comoda, ma lo schienale è rigido, in quanto va giuntato alla sede delle maniglie laterali.

Se per la seduta abbiamo aggiunto un supporto semirigido per evitare che si sformi troppo, almeno all'inizio, mia madre aggiunge anche una sorta di sovracoperta che arriva a 3/4 dello schienale perché la posizione è troppo vicina al muro, e spesso urtando con l'angolo la precedente sedia provocava vistose macchie.

è simile a quella che ha mia moglie, sempre ikea, è che a me piacerebbe qualcosa che permette un minimo di regolare lo schienale...anche se probabilmente poi difficilmente andrò a fare chissà che regolazioni...

Comunque quello che mi ha sorpreso della sua sedia ikea è la tenuta della similpelle...dopo ormai 10 anni è ancora come nuova o quasi...

Necronomicon
15-12-20, 14:07
Secondo me si rovina in estate. La mia si è sicuramente rovinata un agosto dei miei tempi all'università, in cui ho passato il mese a nerdare a petto nudo e sudare come un porco sulla poltrona :asd:

Talismano
02-01-21, 10:37
Ordinato il 22 dicembre la Titan XL da secretlab... Consegna, febbraio abbondante :bua:

Non arriverà mai.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

xyz
02-01-21, 14:50
Ne parlano bene vedo di questa sedia, sto valutando l'acquisto.

Talismano
02-01-21, 17:21
Beh la Titan XL è per persone di un certo livello. Per le normodotate c'è la omega che è veramente bella.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

NoNickName
13-08-21, 03:37
per tizi pesanti cosa suggerireste di veramente resistente?

Talismano
13-08-21, 21:50
per tizi pesanti cosa suggerireste di veramente resistente?SecretLab Titan XL

Sono1 e 89 per 110 kg e sto da dio.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

BigDario
22-09-21, 19:15
Preso la SL Omega essendo basso 1,77 e negli ultimi 2 anni un po' in sovrappeso. Spero vada bene, anche perché la danno per un massimo di 110kg e fortunatamente sono ben lontano :bua:
Mi arriva Venerdì

Talismano
22-09-21, 19:34
Preso la SL Omega essendo basso 1,77 e negli ultimi 2 anni un po' in sovrappeso. Spero vada bene, anche perché la danno per un massimo di 110kg e fortunatamente sono ben lontano :bua:
Mi arriva VenerdìNon te ne pentirai.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

BigDario
29-09-21, 07:53
Arrivata la Omega, rimessa subito in vendita vista l'impossibilità di fare il reso (la vogliono imballata adeguatamente nella confezione originale e sistemata così come è arrivata e credo che sia un'operazione quasi impossibile.
Appena la vendo (se ci riuscirò), prendo la Titan.

Lo poltrona è molto comoda, solida, buoni materiali, e ottimo sostegno. Diciamo che per €335 è difficile volere di più vista la qualità generale delle poltrone sotto i 250€.
Purtroppo la guide laterali sulla seduta mi risultano troppo limitanti per le gambe e mi tocca optare per il modello Titan.