Accedi

Visualizza Versione Completa : per anni ho sottostimato



FORMATTONE
05-06-20, 20:29
e ilarizzato riguardo a un genio, ho compreso solo recentemente la potenza di questo artista. mi sono sentito pienamente stupido per alcuni minuti.

:facepalm:


Bergonzoni è veramente un pro con le parole, a volte (causa ignoranza mia) fatico a cogliere alcune sottili sfumature delle sue battute, nonostante parli per anche un'ora di fila con piroette verbali riesce a non annoiarmi.

http://www.drzap.it/O_Bergon.htm <- qui alcuni aforismi raccolti, chapeau a chi si è sbattuto a farlo

Qoelet
05-06-20, 20:41
E' un maestro, ma è davvero dura capire tutte le battute che fa appena le senti. Mi è successo più volte di rileggere le sue battute e capirle alla seconda/terza lettura. Forse verrà ricordato come grandissimo aforista a cent'anni da oggi, ma la vedo dura che riesca a bucare lo schermo (e lavora da un fracco di anni, non è un novellino).

Lurge
05-06-20, 23:25
la sua è una comicità strutturata... non per tutti...

FORMATTONE
06-06-20, 08:40
ma la vedo dura che riesca a bucare lo schermo

in un'intervista disse che non apprezzava chi criticava o scimmiottava alcuni personaggi televisivi, sosteneva fosse meglio usare quei momenti di visibilità per fare altro; vedendo crozza che fa il comico e il pezzo riguardo a tiziocaio di turno è un

prendi contenuto, riproponilo per 3/4 poi metti qualche battuta (a parte quando fa de luca dove è un po' più creativo)
se facesse il comico e basta secondo me farebbe più ridere.

ad ogni modo, in tv va ciò che tira ma credo che una trasmissione di mezz'oretta al giorno di bergonzoni non farebbe male.
(anche se a quanto pare la critica da anni non come mezzo ma come contenuti) poi magari succede il miracolo e qualcuno piano piano si avvicina e comprende quello che anche a detta vostra non è per tutti.

Fruttolo
06-06-20, 10:49
Alcune delle cose della lista son robe da diario di scuola delle medie eh...