PDA

Visualizza Versione Completa : Harry Potter e la Maledizione del TERF

Damon
07-06-20, 10:38
07 GIUGNO 2020 11:12

J.K. Rowling nella bufera per alcuni tweet: "Conosco e amo i trans, ma..."

"Cancellare il concetto di sesso significa rimuovere la capacità di molti di discutere in modo significativo delle loro vite. Dire la verità non vuol dire odiare", ha scritto

J.K. Rowling, la creatrice di*Harry Potter, è finita nella bufera per alcuni tweet, tre in serie, sui trans: "Se il sesso non è reale, non esiste attrazione per lo stesso sesso - ha scritto -. Se il sesso non è reale, la realtà vissuta dalle donne di tutto il mondo viene cancellata. Conosco e amo le persone trans, ma cancellare il concetto di sesso significa rimuovere la capacità di molti di discutere in modo significativo delle loro vite. Dire la verità non vuol dire odiare". Parole che hanno scatenato un’enorme polemica, tanto da far diventare trending topic l’hasthag #JKRowling. La scrittrice è stata infatti accusata di transfobia e etichettata come Terf (trans-exclusionary radical feminist), una forma di femminismo radicale transfobico.

“L'idea che donne come me, empatiche da decenni nei confronti dei trans, affini perché vulnerabili nello stesso modo in quanto donne - per esempio nei confronti della violenza maschile - odino le persone trans perché credono che il sesso esista e abbia conseguenze concrete non ha senso”, continua la scrittrice.

“Rispetto il diritto di ogni persona trans di vivere in un modo che sia autentico e confortevole per loro. Marcerei con voi se foste discriminati perché trans. Allo stesso tempo la mia vita è stata plasmata dall’essere donna - conclude -. Non credo che dirlo significhi odiare”.

Non è la prima volta che la Rowling viene accusata di transfobia. Nel dicembre scorso, la scrittrice era stata criticata per aver sostenuto apertamente Maya Forstater, licenziata per*le sue posizioni transfobiche.

Sempre meglio :alesisi:

Per la serie "C'è sempre qualcuno più SJW di te" :bua:

tigerwoods
07-06-20, 10:44
ecco quanto me ne frega:

Frigg
07-06-20, 10:45
che bello il karma

lezard valeth
07-06-20, 10:49
Ma lei non e' quella che per leccare il culo ai neGri ha scritto che "no ma Hermione e' neGra, trovate dove ho scritto altrimenti" e altre boiate revisioniste?

Ma non e' oscenamente straricca? Ma perche' non si calma?

Decay
07-06-20, 12:22
Ma lei non e' quella che per leccare il culo ai neGri ha scritto che "no ma Hermione e' neGra, trovate dove ho scritto altrimenti" e altre boiate revisioniste?

C'ha n cazzo da fare

DigitalPayne
07-06-20, 12:32
Ha ragione lei.

Damon
07-06-20, 12:52
Ha ragione lei.La tua è transfobia :snob:

Damon
07-06-20, 19:18
"Dire la verità non vuol dire odiare"

Me la devo reciclare quando un sjw o radical chic comincia a frignare troppo.

BlackCaesar
07-06-20, 22:02

Darsi una calmata perché ha detto ai nazitrans che è assurdo voler cancellare il concetto di sesso?

Glasco
07-06-20, 22:31
https://i.pinimg.com/originals/50/f8/5f/50f85f047cc6022eb439b29f30ee119f.jpg

WhiteMason
07-06-20, 23:57
Ogni tipo di polemica ed accusa ti possa venire rivolta perde il suo valore se comprende il definirti con una sigla di tre o più lettere, e questa sigla viene usata.

Dovrebbe essere una legge.

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Biocane
08-06-20, 00:14
ma si riferisce ad un' altra opinione espressa da terzi che non è riportata immagino, altrimenti non comprendo quel "se il sesso non è reale"

- - - Aggiornato - - -

Ma non e' oscenamente straricca?

e pensa che qui a padova c'e' un tizio proprietario di grafica veneta(quello che ha realizzato gratis milioni di mascherine di merda), che era un'aziendina e poi si è ritrovato il culo di stampare worldwide questa cagata di harry potter(totalmente sconosciuto quando fece il contratto con la rowling, anch'essa totalmente sconosciuta), e ora mi dicono abbia una lamborghini personalizzata con rivestimento in tessuto sulla carrozzeria che deve essere una truzzata di merda ma lui la merda la pulisce dal culo con le banconote da 500

Maelström
08-06-20, 00:21
Lambo furry

Che merdata

WhiteMason
08-06-20, 01:26
In che senso stampare worldwide, Biocane?

Cioè, non è la stamperia per l'Italia solo ma per tutti, asd?

Maelström
08-06-20, 01:47
In che senso stampare worldwide, Biocane?

Cioè, non è la stamperia per l'Italia solo ma per tutti, asd?

Esatto.
Non ha stampato solo i libri in italiano per 4 gatti italiani ma ha stampato milioni di copie in inglese distribuite in tutto il mondo..

WhiteMason
08-06-20, 15:55
Esatto.
Non ha stampato solo i libri in italiano per 4 gatti italiani ma ha stampato milioni di copie in inglese distribuite in tutto il mondo..

Rotfl, come ha fatto a strappare l'esclusiva di stampa o così, asd?

Maelström
08-06-20, 15:57
Rotfl, come ha fatto a strappare l'esclusiva di stampa o così, asd?

Aveva firmato il contratto prima che la faccenda di Harry Potter diventasse virale e pareva uno di quei libretti merdosi da dieci copie in tutto.

Da li all'escalation se uno è furbo si organizza, affitta un bel capannone e amplia la sede produttiva per far fronte alla stampa di milioni di copie e tac, soldi a palate.
Praticamente è tipo Steam, ha fatto i soldi vendendo roba di altri :asd:

EddieTheHead
08-06-20, 17:54
old, era già entrata nell'occhio del ciclone per altre dichiarazioni :caffe:

cmq è solo l'ultima della lunga lista di SJW che sono finiti ad essere vittima dei loro stessi correligionari, e personalmente godo

Decay
08-06-20, 18:14
Ma a sta rossa piace la minchia o no?

DigitalPayne
10-06-20, 07:56
Harry Potter l'ha criticata. :asd:

Polemica inutile sul nulla di gente che non sa manco di cosa parla.

Ma a sta rossa piace la minchia o no?
Forse le piace fare "struscia struscia" dato che parla sempre del sesso delle donne.