Accedi

Visualizza Versione Completa : [IBAN] E comunque l'Alpha aveva ragione

Zhuge
31-03-16, 15:42
Ho scoperto che in effetti c'è una procedura "maggica" che le banche possono usare per ciucciare i soldi da un conto corrente detenuto presso altra banca e conoscendone solo l'IBAN :sisi:

koba44
31-03-16, 15:55
Ho scoperto che in effetti c'è una procedura "maggica" che le banche possono usare per ciucciare i soldi da un conto corrente detenuto presso altra banca e conoscendone solo l'IBAN :sisi:
Si chiamaba RID, oggi SDD.

Col SEPA alcune banche richiedono l'autorizzazione dell'utente all'arrivo della richiesta di apertura SDD.

Reeko
31-03-16, 15:57
hanno saltato gli HDD :tsk:

Zhuge
31-03-16, 16:16
Si chiamaba RID, oggi SDD.

Col SEPA alcune banche richiedono l'autorizzazione dell'utente all'arrivo della richiesta di apertura SDD.

ok, dimenticavo la precisazione "senza autorizzazione dell'intestatario" :sisi:

koba44
31-03-16, 17:37
ok, dimenticavo la precisazione "senza autorizzazione dell'intestatario" :sisi:

Infatti molte banche non richiedono l'autorizzazione dell'intestatario come accadeva nei RID.

Zhuge
31-03-16, 18:45
non ci siamo capiti

non parlo del RID, che si basa su una autorizzazione ad addebiti continuativi, ma di una procedura per la quale una banca addebita il c/c che un soggetto detiene presso altra banca senza nemmeno comunicarglielo

sostanzialmente per recupero imposte :sisi:

Cek
31-03-16, 18:51
iBAN

koba44
31-03-16, 19:12
non ci siamo capiti

non parlo del RID, che si basa su una autorizzazione ad addebiti continuativi, ma di una procedura per la quale una banca addebita il c/c che un soggetto detiene presso altra banca senza nemmeno comunicarglielo

sostanzialmente per recupero imposte :sisi:
wut? Che tipo di imposte? Il bollo?

Zhuge
31-03-16, 19:31
wut? Che tipo di imposte? Il bollo?

capital gain e probabilmente altro :sisi:

koba44
31-03-16, 19:37
capital gain e probabilmente altro :sisi:
-. - è una falla del sistema.

A proposito, spiega come evadere il bollo auto.

Zhuge
31-03-16, 20:02
l'ho spiegato :snob:

koba44
31-03-16, 20:05
l'ho spiegato :snob:
Vado a vedere. Se non è vero ti segnalo a Salgari.

EDIT: segnalato.