Visualizza Versione Completa : [IBAN] E comunque l'Alpha aveva ragione
Ho scoperto che in effetti c'è una procedura "maggica" che le banche possono usare per ciucciare i soldi da un conto corrente detenuto presso altra banca e conoscendone solo l'IBAN :sisi:
Ho scoperto che in effetti c'è una procedura "maggica" che le banche possono usare per ciucciare i soldi da un conto corrente detenuto presso altra banca e conoscendone solo l'IBAN :sisi:
Si chiamaba RID, oggi SDD.
Col SEPA alcune banche richiedono l'autorizzazione dell'utente all'arrivo della richiesta di apertura SDD.
hanno saltato gli HDD :tsk:
Si chiamaba RID, oggi SDD.
Col SEPA alcune banche richiedono l'autorizzazione dell'utente all'arrivo della richiesta di apertura SDD.
ok, dimenticavo la precisazione "senza autorizzazione dell'intestatario" :sisi:
ok, dimenticavo la precisazione "senza autorizzazione dell'intestatario" :sisi:
Infatti molte banche non richiedono l'autorizzazione dell'intestatario come accadeva nei RID.
non ci siamo capiti
non parlo del RID, che si basa su una autorizzazione ad addebiti continuativi, ma di una procedura per la quale una banca addebita il c/c che un soggetto detiene presso altra banca senza nemmeno comunicarglielo
sostanzialmente per recupero imposte :sisi:
non ci siamo capiti
non parlo del RID, che si basa su una autorizzazione ad addebiti continuativi, ma di una procedura per la quale una banca addebita il c/c che un soggetto detiene presso altra banca senza nemmeno comunicarglielo
sostanzialmente per recupero imposte :sisi:
wut? Che tipo di imposte? Il bollo?
wut? Che tipo di imposte? Il bollo?
capital gain e probabilmente altro :sisi:
capital gain e probabilmente altro :sisi:
-. - è una falla del sistema.
A proposito, spiega come evadere il bollo auto.
l'ho spiegato :snob:
Vado a vedere. Se non è vero ti segnalo a Salgari.
EDIT: segnalato.