PDA

Visualizza Versione Completa : Alice attraverso lo specchio



michele131cl
31-03-16, 16:09
'Alice attraverso lo specchio', ecco il nuovo trailer con Sacha Baron Cohen /Video






http://www.adnkronos.com/rf/image_size_400x300/Pub/AdnKronos/Assets/Immagini/Ritagli/2016/03/[email protected] Sacha Baron Cohen nei panni di 'Tempo', l'antagonista di Alice in 'Alice attraverso lo specchio'


Pubblicato il: 31/03/2016 10:30
Arriverà nelle sale italiane il 25 maggio il nuovo film Disney 'Alice attraverso lo specchio'. Diretto da James Bobin e prodotto da Tim Burton, il secondo visionario capitolo ispirato agli indimenticabili libri di Lewis Carroll, del quale è stato diffuso un nuovo trailer italiano ufficiale, ha un nuovo personaggio, il tempo. In 'Alice Attraverso lo Specchio', 'Tempo' è un personaggio a tutti gli effetti, l'antagonista della protagonista, interpretato da Sacha Baron Cohen: Strana creatura metà umana e metà orologio, è dotato di una mano umana e di una meccanica, è un essere magico che vive in un vuoto infinito e siede su un trono nero nel castello dell’eternità. "Il passaggio del tempo è qualcosa che Alice ha sempre considerato negativamente, perché il tempo ha portato via suo padre quando era piccola -spiega il regista James Bobin- in questa storia però capisce che il tempo non è suo nemico ma che può anche essere vantaggioso".



Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici tra cui il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio infatti ha perso la sua Moltezza così Mirana (Anne Hathaway), la buona e gentile Regina Bianca, manda Alice alla ricerca di Tempo (Sacha Baron Cohen) e della Cronosfera, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grande Orologio che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel passato, Alice incontra amici, e nemici, in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa attraverso l’Oceano di Tempo, per sfuggire alla Regina Rossa (Helena Bonham Carter), la tirannica Iracondia, e salvare il Cappellaio… prima che sia troppo tardi.
Entra a far parte del cast anche Rhys Ifans nelle vesti di Zanik Hightopp, il padre del Cappellaio Matto. E’ molto più conservatore del figlio, al quale impone degli standard estremamente alti. Nel Sottomondo, Alice ritroverà i suoi amici come Absolem il Brucaliffo, conosciuto per essere onnisciente e un tantino snob, e lo Stregatto, uno scaltro felino incline a fare grandi sorrisi e scomparire; McTwisp, il Bianconiglio, sempre alle prese con la puntualità e i gemelli un po’ rotondi Pinco Panco e Panco Pinco, il cui parlare è molto spesso incomprensibile. Con loro anche il grosso segugio Bayard, un tempo al servizio della Regina Rossa, ora alleato di Alice e dei suoi amici, e Thackery, l’ansioso e lunatico Leprotto Marzolino che ospita i tè del Cappellaio Matto insieme a Mallymkun, l’indiscutibilmente leale Ghiro.
Il libro 'Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie' di Lewis Carroll fu pubblicato per la prima volta nel 1865, affascinando i lettori di tutto il mondo. Ambientato in un mondo bizzarro, popolato da personaggi stravaganti, questo libro ha cambiato il volto della letteratura per l’infanzia. Dopo sei anni, la nuova pubblicazione 'Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò' consolidò la fama di Carroll. Il film d’animazione Disney 'Alice nel Paese delle Meraviglie' approdò al cinema nel 1951, presentando a una nuova generazione di fan le geniali ed eccentriche storie di Carroll. Nel 2010 il film live action in 3D 'Alice in Wonderland', diretto da Tim Burton è diventato un blockbuster globale e un fenomeno culturale.


https://www.youtube.com/watch?v=k2oDnZPf8-8




http://www.adnkronos.com/intrattenimento/spettacolo/2016/03/31/alice-attraverso-specchio-ecco-nuovo-trailer-con-sacha-baron-cohen-video_dxmP5yoducvK9TmyPp8G9N.html?refresh_ce

manuè
31-03-16, 21:21
mi è piaciuto il primo (compresa la deliranza), mi piacerà anche questo :snob:
eppoi c'è pure smaug :asd:

Zero/2
31-03-16, 21:34
Manuè si è pronunciato.

Alastor_Tiziano
31-03-16, 22:07
Solo a me ha fatto schifo alla minchia ???

Solo io non sopporto più Depp e le sue interpretazioni dimmerda ???

manuè
01-04-16, 15:31
Manuè si è pronunciato.
corri al sinemà! :o

Tyreal
01-04-16, 16:10
Solo a me ha fatto schifo alla minchia ???

Non solo a te.
Quando penso alla deliranza mi vengono i sudori freddi.

Nightgaunt
01-04-16, 16:29
Il finale capitalista/colonialista/femminista :asd:

Omnislash
01-04-16, 18:12
Mi aggiungo al coro: il primo mi ha fatto ribrezzo.

manuè
01-04-16, 21:40
e quando faranno il terzo cosa direte? :jfs:

Ray
03-04-16, 04:09
Orribile e dire che Miacosa mi piace anche

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Alastor_Tiziano
03-04-16, 20:49
Ne ho rivisto un pezzo del primo questa sera su sky, Dio Santo che merda: dalla storia, agli attori (Depp oramai come attore vale zero) agli effetti speciali...



Se fosse stato girato dal Burton degli anni '80, il regista di Beetlejuice, o quello del '90, come Mani di forbice, e ne sarebbe uscito un capolavoro probabilmente ...






Inviato da Lumia 640XL

Nightgaunt
04-04-16, 17:47
Orribile e dire che Miacosa mi piace anche

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Ormai dovreste sapere che quello è l'alias con cui il diavolo opera in ambito cinematografico.

Coma White
05-04-16, 05:37
Solo a me ha fatto schifo alla minchia ???
A qualsiasi persona dotata di gusto cinematografico.

Zero/2
05-04-16, 15:04
A qualsiasi persona dotata di gusto cinematografico.

Allora nel caso di Tiziano abbiamo un paradosso :asd:

michele131cl
13-05-16, 19:18
https://www.youtube.com/watch?v=qADBWKvo_kQ

Tyreal
18-05-16, 23:16
Appena visto.
Decisamente meglio del precedente, certo rimane una bella favoletta edificante con tanti buoni sentimenti, felici&contenti, miele&strazio, girl power all'ennesima potenza, ma l'ho trovato comunque ben congegnato, abbastanza avvincente e visivamente appagante. Il 3d, che non amo, mi è sembrato molto buono e ha senso di esistere in più di un momento. Il difetto principale, a mio parere, è Johnny Depp che già reggo a fatica e che qui peraltro funestato da un doppiaggio che aumenta a dismisura il già fastidioso gigioneggiare, ma lo spazio dedicato al personaggio non è eccessivo.
Sasha Baron Cohen punto di forza del film, la Wasicosa affascinante in vesti 'ufficiali' all'inizio del film; in generale atmosfera colorata e ottimista, ma un paio di "burtonate" dark ci sono ancora e rendono molto bene.
A caldo direi che mi aspettavo molto poco e sono stato piacevolmente sorpreso. Nessun capolavoro, ma si lascia guardare.

Edit: a proposito del doppiaggio, c'è a mio avviso un grosso errore con un nome che viene pronunciato alternativamente nella versione originale inglese oppure tradotto in italiano e questo crea una leggera confusione in un momento chiave del film. Niente di terribile, l'equivoco si chiarisce istantaneamente, ma non capisco il perché di questa scelta.
Per intenderci, è come se nel Signore degli Anelli Gandalf dicesse "Andiamo a Gran Burrone" all'inizio e "Ecco, siamo arrivati a Rivendell" una volta a destinazione.

Bobo
04-06-16, 05:55
Visto ieri :sisi:

Bellino, scorre via che è una meraviglia e si fa vedere con piacere.
Non un capolavoro, ma molto gradevole :sisi:

Concordo sia su Depp che su Cohen... il primo abbastanza meh in questo film (ma è quasi un personaggio secondario), il secondo davvero in buon spolvero.



Edit: a proposito del doppiaggio, c'è a mio avviso un grosso errore con un nome che viene pronunciato alternativamente nella versione originale inglese oppure tradotto in italiano e questo crea una leggera confusione in un momento chiave del film. Niente di terribile, l'equivoco si chiarisce istantaneamente, ma non capisco il perché di questa scelta.
Per intenderci, è come se nel Signore degli Anelli Gandalf dicesse "Andiamo a Gran Burrone" all'inizio e "Ecco, siamo arrivati a Rivendell" una volta a destinazione.

A cosa ti riferisci?

Alastor_Tiziano
04-06-16, 07:22
Migliore del primo ???

Tyreal
04-06-16, 19:54
A cosa ti riferisci?


La famiglia Altocilindro: Alice scopre che non sono ancora morti ricordando quanto aveva detto il Tempo mentre attaccava gli orologi dei defunti, ma in quella scena lui dice "Hightopp, non è ancora arrivata la vostra ora" usando il nome inglese.


Sì, secondo me migliore del primo.

Necronomicon
10-06-16, 03:18
Migliore di quanti ordini di grandezza? :bua:

Bobo
10-06-16, 06:03
La famiglia Altocilindro: Alice scopre che non sono ancora morti ricordando quanto aveva detto il Tempo mentre attaccava gli orologi dei defunti, ma in quella scena lui dice "Hightopp, non è ancora arrivata la vostra ora" usando il nome inglese.


Sì, secondo me migliore del primo.
Ah ok :si si:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Gionny_Ren
10-06-16, 06:44
Migliore di quanti ordini di grandezza? :bua:

A me il primo mi aveva fatto addormentare... Questo ci è solo quasi riuscito. :asd:

Boh! Mia moglie li trova fantastici tutti e due. A me mi lasciano nella più totale indifferenza.

Zero/2
10-06-16, 10:28
Quale sarebbe il primo?

Nightgaunt
10-06-16, 11:22
Quale sarebbe il primo?
Quello dove alla fine Alice diventa donna manager emancipata e si accorda col socio del padre per sfruttare il terzo mondo.

Gionny_Ren
11-06-16, 15:54
e si accorda col socio del padre per sfruttare il terzo mondo.

Non era la Cina?

Nightgaunt
11-06-16, 17:47
Vabbè, all'epoca se non era Inghilterra era terzo mondo.