Visualizza Versione Completa : Resident Evil: VILLAGE
https://pbs.twimg.com/media/EaQo59iVcAAzq1f?format=jpg&name=large
https://youtu.be/dRpXEc-EJow
Il villaggio rurale con cultisti e nefandezze assortite mi sembra un tentativo di recuperare l'atmosfera di RE4, ma dopo Outlast 2? Quel trailer sprizza déjà vu da ogni fotogramma.
un po' di info a riguardo
https://www.youtube.com/watch?v=Ffox_C_DWpU&feature=youtu.be
https://i.imgur.com/2yyBp6b.jpg
https://i.imgur.com/h58YcdH.jpg
https://i.imgur.com/yLUKf45.jpg
https://i.imgur.com/baad4c1.jpg
nostalgico
14-06-20, 07:28
per me un Resident evil in prima persona non è resident evil, lo considero un seguito spirituale di condemned
Figata, adorato il trailer, hype! :)
Imho non è un Resident Evil, cosi come non lo è il 7. Fortunatamente esistono i remake del 2 e 3.
Hanno aperto un sondaggio:
https://twitter.com/RE_Games/status/1280880358062460929
Fatto pure io e aggiunto alla fine che vorrei un remake di Dino Crisis, che non fa mai male:snob:
io ho richiesto a caratteri cubitali "VR for PC version" in ogni campo dove si poteva
Io ho scritto a caratteri cubitali: tornate alla visuale in terza persona
Visto il trailer ora, sembra un RE graficamente uguale agli altri un po con mix fantasy-horror (licantropi, streghe ecc...) .
Speriamo riesca un bel survival anche se pure a me un RE in prima persona non piace molto (sarà che lo faranno uscire con VR come il precedente?)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Olpus Bonzo
18-08-20, 09:22
per me un Resident evil in prima persona non è resident evil, lo considero un seguito spirituale di condemnedMi trovo piuttosto d'accordo. E già che il 4, il 5 ed il 6 avevano alterato la struttura verso toni più d'azione, ma almeno conservavano ancora una parvenza del passato. Qui ormai è chiaro che si tratti di un FPS horror. Ci giocherò lo stesso, anche perché sembra molto ben fatto dal lato meramente grafico (e speriamo anche nella sostanza), però questo ed il precedente episodio li considero degli spin-off.
Mi trovo piuttosto d'accordo. E già che il 4, il 5 ed il 6 avevano alterato la struttura verso toni più d'azione, ma almeno conservavano ancora una parvenza del passato. Qui ormai è chiaro che si tratti di un FPS horror. Ci giocherò lo stesso, anche perché sembra molto ben fatto dal lato meramente grafico (e speriamo anche nella sostanza), però questo ed il precedente episodio li considero degli spin-off.
la parvenza del passato del 4, 5 e 6 è semplice fanservice. E pure fatto all'acqua di rose.
non mi meraviglio se, in futuro, nella mainline dei capitoli, ci inseriscano gli UFO pure. Una saga da dimenticare per come si sta dilungando.
Olpus Bonzo
18-08-20, 21:22
La parvenza del passato del 4, 5 e 6 è semplice fanservice. E pure fatto all'acqua di rose.Ma certo, per quello parlavo di semplice apparenza. Secondo me la nota più alta raggiunta da Resident Evil/Biohazard è stata con Codename Veronica (ovviamente su Dreamcast, non me ne vogliate). Il quarto episodio (in realtà il sesto) ebbe uno sviluppo veramente travagliato, è un miracolo ne sia uscito un gioco più che buono... Ma è “Resident Evil” soltanto di nome.
Come fanno un gioco in stile RE2 remake (ma nuovo) , avremo un reale nuovo RE.
Per ora però questo Village pare davvero intrigante, MOLTO di più di 5 e 6 che erano una buffonata
michele131cl
16-09-20, 23:07
https://www.youtube.com/watch?v=LG-u73YG9xw
https://www.youtube.com/watch?v=LG-u73YG9xw
Ficata totale.
Sembra davvero sperimentare con toni ed atmosfere, ci sta roba bizzarra quasi "tim burtoniana" o cmq piu' da "fiaba folkloristica" , il che e' potenzialmente interessantissimo, non vedo l'ora.
Piace molto anche a me. Capcom ha detto che il protagonista vero del gioco è il villaggio nella sua interezza, e sembra proprio dare quell'impressione.
Ficata totale.
Sembra davvero sperimentare con toni ed atmosfere, ci sta roba bizzarra quasi "tim burtoniana" o cmq piu' da "fiaba folkloristica" , il che e' potenzialmente interessantissimo, non vedo l'ora.
Si è un RE di nome ma sembra un mix con Silent Hill .
Secondo me è da D1 quasi sicuro, visto che ancora manca realmente un video del gameplay finale
Necronomicon
18-09-20, 11:45
A me non impressiona, avrò guardato troppi horror in gioventù ma mi pare tutto molto già visto
Demo Maiden (esclusiva PS5) disponibile nello store: https://store.playstation.com/it-it/product/EP0102-PPSA01859_00-DEMOVILLAGE00001
Sembra davvero promettente. Ma non è un Resident Evil.
fortissimi richiami a re4, immagino anche un po' al gameplay, di cui per ora si è visto poco.
Hanno fatto bene ad ispirarsi ad altri sotto-generi di horror con l'8. Col 7 ha funzionato alla grande, ma ovviamente non potevano ripetere gli stessi temi.
questa è una frase che si sente ciclicamente ad ogni nuovo re :asd:
Io e te ormai siamo di pensione perchè tutti i giochi non sono piu quelli di prima , ormai si va verso la moda e il nome si tiene solo perchè ci mettono 1 personaggio storico e un minimo, quando ci sta, di collegamento con la storia.
Il resto si deve andare sempre verso le mode e modi di gioco diversi.
Per noi amanti degli originali, ci hanno messo li i restyling dei primi capitoli .
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Necronomicon
26-01-21, 07:34
Ma c'è ancora la storia del virus o ormai c'è solo Folklore?
Harry_Lime
26-01-21, 09:35
Ma c'è ancora la storia del virus o ormai c'è solo Folklore?
In resident evil 7 c'è il virus e si aggancia con la umbrella per tutto l'ultimo terzo del gioco. Diciamo che le ultime evoluzioni del virus G oltre a far impazzire in maniera differente le persone, aggiunge a queste, dei poteri ESP. Da qui, prende ispirazione la nuova mitologia di Resident evil, a metà tra chainsaw massacre e le possessioni nel settimo capitolo, dove invece nell'8 è ispirato a streghe e boh, forse il vampirismo.
L'idea del virus evoluto non mi ha fatto impazzire, ma il settimo capitolo devo dire che mi è piaciuto parecchio, soprattutto nella prima parte.
Ormai il virus è un pretesto che viene evoluto in direzioni differenti a seconda di cosa è conveniente per la narrazione. Il Las Plagas del 4 (non ricordo se fosse una creatura antichissima riscoperta, o di origine aliena) è stato un'eccezione, visto che poi venne integrato col resto nel 5. Nel 6 si sono raggiunte le mutazioni più assurde. il primo Revelations aveva la variante T-Abyss. Qui in Village abbiamo licantropia o qualcosa che ci si avvicina.
Durante il periodo buio della serie principale col 5 e il 6, Revelations ha fatto meglio per i miei gusti: budget più bassi e maggiore voglia di sperimentare (prima del nuovo grosso cambio di visuale e rotta col 7). D'altro canto le loro storie, per quanto si incastrino nel mezzo della continuity, hanno poca connessione fra loro ed hanno entrambe lasciato dei punti in sospeso. Spero che un giorno o l'altro le chiudano con un terzo episodio.
La visual demo lascia intendere che la minaccia di Village sarà rappresentata da una famiglia di quattro donne (madre e tre figlie) dalle forti connotazioni vampiresche, anche se la matriarca Lady Dimitrescu è chiaramente una sorta di tyrant. Difficile dire se la componente soprannaturale sarà congenita ai soliti virus o esperimenti genetici e resta da vedere come questi personaggi saranno inseriti nella timeline della serie perchè stando ai documenti esistono da molto prima della scoperta del Progenitor Virus o della fondazione dell'Umbrella.
In resident evil 7 c'è il virus e si aggancia con la umbrella per tutto l'ultimo terzo del gioco. Diciamo che le ultime evoluzioni del virus G oltre a far impazzire in maniera differente le persone, aggiunge a queste, dei poteri ESP. Da qui, prende ispirazione la nuova mitologia di Resident evil, a metà tra chainsaw massacre e le possessioni nel settimo capitolo, dove invece nell'8 è ispirato a streghe e boh, forse il vampirismo.
L'idea del virus evoluto non mi ha fatto impazzire, ma il settimo capitolo devo dire che mi è piaciuto parecchio, soprattutto nella prima parte.
Re7 è stata una strana esperienza per me.
Tutta la prima parte nella casa l'ho trovata fighissima, con ben poco di RE.
Da quando esci dalla casa con le parti in miniera e in nave dove le robe di RE si notano l'ho trovato una merda apocalittica dove sparavi e basta in maniera mediocre.
Sembrava proprio fatto da due team diversi :asd:
Spero che "il team che ha fatto la casa" faccia tutto l'8 a questo punto :sisi:
Blade Runner
26-01-21, 17:55
provata la demo per me sotto l'aspetto dell'atmosfera è un si e anche l'ambientazione sembra molto interessante.
re7 mi è paciuto più nella prima parte che nella seconda però.
Re7 è stata una strana esperienza per me.
Tutta la prima parte nella casa l'ho trovata fighissima, con ben poco di RE.
Da quando esci dalla casa con le parti in miniera e in nave dove le robe di RE si notano l'ho trovato una merda apocalittica dove sparavi e basta in maniera mediocre.
Sembrava proprio fatto da due team diversi :asd:
Spero che "il team che ha fatto la casa" faccia tutto l'8 a questo punto :sisi:
:sisi:
Per atmosfera mi ha ricordato un po' l'inventore del genre:
https://i.imgur.com/U9E9x9K.jpg
Don Zauker
28-01-21, 16:39
Su Steam RE : Village pare essere disponibile adesso :bua:
https://i.imgur.com/BBmMmcd.png
Noto come il gioco non abbia una versione upgrade, visto che vengono vendute separate tutte le versioni.
Per quanto riguarda le collector’s, mi sa che saranno un miraggio.
Spero che ritornino delle ps5 perchè giocarlo su PS4 pro non mi farà piangere, anzi sarò comunque contento , ma spendere 70€x70€ tanto vale prenderlo per ps5.
Harry_Lime
02-02-21, 00:44
Noto come il gioco non abbia una versione upgrade, visto che vengono vendute separate tutte le versioni.
Per quanto riguarda le collector’s, mi sa che saranno un miraggio.
Spero che ritornino delle ps5 perchè giocarlo su PS4 pro non mi farà piangere, anzi sarò comunque contento , ma spendere 70€x70€ tanto vale prenderlo per ps5.
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkChe vuol dire 70x70?
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Che vuol dire 70x70?
È un modo di dire , pensavo fosse nel gergo nazionale.
Comunque 70x70 significa che soldi per soldi , a parita di prezzo (il 70 è il valore del bene, quindi se costa 80 sarebbe 80x80) è piu comodo prendere il prodotto in qualche modo piu vantaggioso.
In questo caso se devi spendere 70€ per village, a parita di costo, sarebbe piu comodo spenderli nella versione ps5
La demo per ora non mi ha proprio convinto a comprare il gioco. Anzi, mi è sembrata bruttina.
Spero che il gioco finale abbia molto altro da raccontare.
Come ambientazione sarà dura battere il 7. Incrociamo i paletti:sisi:
Provata la demo e arrivato fino all'apertura del cancello.
Per ora, da amante della serie fin dal primo Re , mi ha deluso perché un mucchio di grafica bella e cupa ma caspita non è un RE!
Che diamine di 30 minuti a disposizione per giocarci ho passato piu della metà a filmati coccoloni e già parto con una trama dove un tizio va a cercare la figlia.
Scusate mi ripeto la domanda e aggiungo: Ma questo è un RE o Silent Hill camuffato da tale?
L'unica cosa che ho trovato figo è che puoi crearti la roba te e il menu mette in pausa il gioco, cosi da avere tempo per fari i medicinali.
Il resto è una fetecchia enorme, che ti venderà a palate, ma non è con lo spirito del gioco cui ci si aspetta.
L'unico mostro incontrato poi non è nulla che può far impallidire l'emozione di uno zombie che ti inseguiva per intere stanze.
Vediamo cosa porterà la seconda parte di demo e poi deciderò se scaffale fino al primo ribasso/sconto oppure D1
La demo per ora non mi ha proprio convinto a comprare il gioco. Anzi, mi è sembrata bruttina.
Spero che il gioco finale abbia molto altro da raccontare.
Come ambientazione sarà dura battere il 7. Incrociamo i paletti:sisi:
Parere personale sull'ultimo demo di Village.
Mah
Sembra più che l'ottavo episodio, il 7.1
Ok, graficamente ha il ray tracing è caruccio. Ma ha delle texture da pena (prese pari pari dal 7).
Gli esterni sono spogli.
È negli interni che rende di più.
Il gameplay (soprattutto la parte spara spara) è un po' lacunoso.
Mi aveva più convinto l'altra demo....
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Harry_Lime
19-04-21, 09:57
Pure a me ha lasciato freddino freddino.
Poi probabile che superata la zona del villaggio il prodotto decolli, ma trovarmi di fronte dei "cavernicoli" come nemici di resident evil e l'ennesima scena dell'auto in garage in cui chiudersi dentro, mi ha fatto dire che han proprio finito le idee.
Forse ne avrebbe giovato abbandonare la visuale in prima persona e tornare alla terza, dove la prima in resident evil 7 funzionava anche dal punto di vista della location, più ristretta, più buia, con nemici estremamente più carismatici e tosti da eliminare. Li avevi sempre addosso e sapevi che alla fine l'ambiente era sempre piccolo. Qui, il tutto sembra trasformarsi in un call of duty a caso misto doom e il fatto che nel trailer ti mostrano un fucile da cecchino e un'orda di nemici, non aiuta di sicuro a farti credere che sei in pericolo seriamente.
Anche a fronte di review positive, aspetterò il calo a 20 euro o peggio, offerto nel plus.
Amen.
non vorrei far polemica, almeno non prima dell'uscita del gioco :asd: , ma come si fa a giudicare un prodotto da una demo di 30 minuti nella quale si vede poco o niente? Mi riferisco a quelli che l'hanno già definito da scaffale.
con nemici estremamente più carismatici e tosti da eliminare
ma quali, i molded? Se ti riferisci a quelli sono unanimamente stati giudicati i peggior nemici di sempre, se invece ti riferisci ai Baker, beh qui nella demo a parte una singola categoria di mob (che già da sola è meglio di quella dei molded), non si sono visti i veri "nemici", né boss, né altro.
Riguardo alle armi nei trailer, mi sembrano considerazioni sparate a cazzo, in tutti i re c'è sempre stato un grande arsenale, inoltre questo capitolo dovrebbe avere molte similitudini con re4, quindi va da sé che potrebbe essere un po' più movimentato del 7... call of duty e doom :rotfl:
L'unico appunto che potrei fare riguarda la scelta dell'horror fantasy, potrebbe non piacere a tutti, e personalmente mi sorprenderebbe se riuscisse a farmi cagare sotto come ci è riuscito il 7.
Lord_Barba
19-04-21, 10:31
non vorrei far polemica, almeno non prima dell'uscita del gioco :asd: , ma come si fa a giudicare un prodotto da una demo di 30 minuti nella quale si vede poco o niente? Mi riferisco a quelli che l'hanno già definito da scaffale.
Bé ma allora la demo che la fanno uscire a fare? :uhm:
Harry_Lime
19-04-21, 10:35
ma quali, i molded? Se ti riferisci a quelli sono unanimamente stati giudicati i peggior nemici di sempre, se invece ti riferisci ai Baker, beh qui nella demo a parte una singola categoria di mob (che già da sola è meglio di quella dei molded), non si sono visti i veri "nemici", né boss, né altro.
Riguardo alle armi nei trailer, mi sembrano considerazioni sparate a cazzo, in tutti i re c'è sempre stato un grande arsenale, inoltre questo capitolo dovrebbe avere molte similitudini con re4, quindi va da sé che potrebbe essere un po' più movimentato del 7... call of duty e doom :rotfl:
L'unico appunto che potrei fare riguarda la scelta dell'horror fantasy, potrebbe non piacere a tutti, e personalmente mi sorprenderebbe se riuscisse a farmi cagare sotto come ci è riuscito il 7.Certo che mi riferisco ai bakers.
Che poi sono il 70% del carisma del 7. Ma ti pare che posso parlare di carisma per dei mob del cazzo ripetuti ad libitum?
Detto ciò, la demo sta li a parlare. Nella precedente nelle cantine, i nemici ti cadevano dall'alto e da dietro gli assi. In questa hai cavernicoli tra le erbe alte.
Le demo servono a giudicare il prodotto sennò non me la mettono in prova. E a me ha fatto cagare quel che ho visto.
Certo che mi riferisco ai bakers.
Che poi sono il 70% del carisma del 7. Ma ti pare che posso parlare di carisma per dei mob del cazzo ripetuti ad libitum?
quindi come pensavo vuoi veramente comparare gli antagonisti principali di re7 con una categoria di mob di village, vista in una demo di 30 minuti :rotfl:
Io aspetto il gioco completo.
Bé ma allora la demo che la fanno uscire a fare? :uhm:
sta demo non ha senso, punto. Chiedilo a capcom che senso ha una demo di 30 minuti col timer impostato, in un'area dove succede poco o niente. Puoi giudicare la grafica al massimo, o quel poco di ambientazione, se non ti piace quella amen.
Harry_Lime
19-04-21, 11:20
quindi come pensavo vuoi veramente comparare gli antagonisti principali di re7 con una categoria di mob di village, vista in una demo di 30 minuti :rotfl:
Io aspetto il gioco completo.
sta demo non ha senso, punto. Chiedilo a capcom che senso ha una demo di 30 minuti col timer impostato, in un'area dove succede poco o niente. Puoi giudicare la grafica al massimo, o quel poco di ambientazione, se non ti piace quella amen.Sync compralo. Che me frega a me.
Io quello che vedo è che la storia sa di brodo allungato, hai più armi che in call of duty e più nemici insieme che in Doom. Il trailer mi mostra mitra e fucili da cecchino, cosa che certo c'erano anche nei precedenti Resident evil, ma qui è un massacro. Che ti devo dire. A me sta roba fa cagare. La demo può anche non avere senso, ma allora non metterla. Io sta roba non gliela compro.
Alastor_Tiziano
19-04-21, 14:07
Ho avuto modo di provare la demo e, sono sincero, anche a me non ha entusiasmato come speravo.
Per carità, una demo è pur sempre una demo, e le va data il giusto peso, ma mi aspettavo qualcosa in più, grafica compresa (esempio la ruota spigolosa del carro o alcune texture come quelle degli alberi, dei mattoni o del pozzo ) ...
Poi, impressione mia o l’immagine sembrava poco fluida ? A quanto va la demo su ps5 ? 30 fps ? Demo provata su un buon 55 pollici della LG
Comunque il gioco l’ho acquistato (per pc, su steam) su fiducia, perché il 7 è stato uno dei titoli che più ho amato in questi ultimi anni e l’atmosfera gotica mi è sempre piaciuta ...
Speriamo bene ...
PS: il doppiaggio del protagonista fa pena :asd:
.....
Le demo hanno lo scopo di darti dimostrazione, parziale o intera, di quello che ti aspetta comprando il gioco o l'app che sia e quindi i produttori si giocano il meglio, o quasi, di quello che potrebbero darti .
Quindi se a me i produttori di RE mi danno una demo dove tu hai 30 minuti di gioco e quasi tutti li passi a vedere delle scene fatte un po meh, ma qui ci sta che siamo in una sorta di versione ancora non finale e te lo dicono pure, significa che il gioco sarà con svariati punti video .
Ne daranno un altra tra un po di giorni e li pure vediamo cosa ci mostreranno e , come mi pare di aver gia scritto, se anche li ti faranno stare 30 minuti a Cazzeggiare col tuo personaggio, un Mob che nemmeno ti fa saltare dalla sedia e delle scene CG ...beh allora per me sarà uno scaffale fino alla prima promozione .
Per te magari potranno anche infilare 3/4 di gioco alla silent Hill e lo comprerai lo stesso al D1 solo perché sta scritto RE sopra, contento tu siam contenti tutti.
A dimostrazione della mia opinione però forse ci sta un particolare svelato negli ultimi giorni, rimetteranno la modalità mercenari e quindi ho l'alto sospetto che il gioco sia in buona parte come penso e oltretutto magari non dura tutto sto poco di tempo che potremmo immaginarci.
Intanto per ora , visto che nessuno ha giocato alla versione definitiva per darne le conclusioni , è un Silent Hill camuffato da Re con dei mostri che stanno parecchio lontani dagli zombi e tutto ciò cui ci hanno abituato in quasi tutti i capitoli.
Harry_Lime
20-04-21, 08:53
Ho avuto modo di provare la demo e, sono sincero, anche a me non ha entusiasmato come speravo.
Per carità, una demo è pur sempre una demo, e le va data il giusto peso, ma mi aspettavo qualcosa in più, grafica compresa (esempio la ruota spigolosa del carro o alcune texture come quelle degli alberi, dei mattoni o del pozzo ) ...
Poi, impressione mia o l’immagine sembrava poco fluida ? A quanto va la demo su ps5 ? 30 fps ? Demo provata su un buon 55 pollici della LG
Comunque il gioco l’ho acquistato (per pc, su steam) su fiducia, perché il 7 è stato uno dei titoli che più ho amato in questi ultimi anni e l’atmosfera gotica mi è sempre piaciuta ...
Speriamo bene ...
PS: il doppiaggio del protagonista fa pena :asd:
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkHai 2 modalità. Con o senza ray tracing.
Senza raytracing hai i 60fps fissi.
In raytracing garantiscono i 45 fps minimi ma han lasciato sbloccato verso l'alto il framerate.
Avesse Sony aggiornato la macchina con il vrr di default, saremmo stati tutti più felici di questi 45 fps variabili.
Hai 2 modalità. Con o senza ray tracing.
In raytracing garantiscono i 45 fps minimi ma han lasciato sbloccato verso l'alto il framerate.
Avesse Sony aggiornato la macchina con il vrr di default, saremmo stati tutti più felici di questi 45 fps variabili.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkChe poi RT. Due riflessi in croce.
Le texture di contorno poi sono un bijoux, lievemente sfuocate. Quasi naif.
Alastor_Tiziano
20-04-21, 13:41
Hai 2 modalità. Con o senza ray tracing.
Ray tracing ovviamente attivo, ma ho trovato inspiegabili alcuni improvvisi cali di fps (uno abbastanza marcato durante la riunione dei villici nella casa) ...
Avrei dovuto provare anche disattivandolo, ma non c’ho pensato sul momento sinceramente ...
La prossima demo domenica prossima giusto ?
Ho giocato all'ultima demo.
Carina ma nulla di eccezionale. Il motore rende meglio negli interni, dove c'è più cura nei dettagli, soprattutto nell'illuminazione.
Ma sono presenti troppe texture in bassa definizione, e la parte shooting è veramente approssimativa.
Non mi ha convinto il prodotto.
Passo.
ho snobbato il 6 perché l'ennesima famiglia di matti non era proprio l'ambientazione che volevo. Questo invece mi ispira parecchio quindi mi segno questa discussione, lo giocherò su PS4 standard quindi spero sia ottimizzato bene :consola:
Alastor_Tiziano
27-04-21, 10:13
Non c’è più possibilità di provare la seconda demo ?
Vabbè, mi sa che domenica sarà disponibile anche su steam giusto ?
C'è e anzi l'hanno pure estesa per le proteste della community...
Si potranno rigiocare tutte e due le demo dal 2 fino al 9 maggio.
Alastor_Tiziano
27-04-21, 13:35
Mmm … oggi non posso muovermi di casa …
me lo gioco su stream, con calma, domenica
Provate le demo ieri mattina. Magari sono stato io superficiale ma sembra un miscuglio fra il 4 e l'originale, come ambientazioni intendo. Ma la cosa che mi ha fatto più cacare, è il cambio arma. Si sovrappone l'animazione in un effetto veramente brutto, sembra sia un nirvana. Madonna santa.
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Provate le demo ieri mattina. Magari sono stato io superficiale ma sembra un miscuglio fra il 4 e l'originale, come ambientazioni intendo. Ma la cosa che mi ha fatto più cacare, è il cambio arma. Si sovrappone l'animazione in un effetto veramente brutto, sembra sia un nirvana. Madonna santa.
Cosa intendi con si sovrappone l animazione nirvana etc?
L'animazione del cambio arma si sovrappone. Nel senso, se hai la pistola e cambi con il fucile prima che la pistola sparisca con l'animazione, si sovrappone quella in cui tira fuori il fucile. Effetto pessimo. E poi la sensazione di avere in mano un'arma vera. Sembra di sparare con armi a pallini. So che non è la stessa tipologia di gioco ma subito dopo aver provato la demo ho giocato a cyberpunk. Ecco, la sensazione di sparare dovrebbe essere fatta come la intendono i cdp.
Harry_Lime
04-05-21, 11:44
L'animazione del cambio arma si sovrappone. Nel senso, se hai la pistola e cambi con il fucile prima che la pistola sparisca con l'animazione, si sovrappone quella in cui tira fuori il fucile. Effetto pessimo. E poi la sensazione di avere in mano un'arma vera. Sembra di sparare con armi a pallini. So che non è la stessa tipologia di gioco ma subito dopo aver provato la demo ho giocato a cyberpunk. Ecco, la sensazione di sparare dovrebbe essere fatta come la intendono i cdp.
A me non succede.
Ma giochi su console o pc? Magari è un bug.
Xbox.
Raga ho fatto bene a cancellare il preorder.
Uno l’ha appena finito in 9 Ore!! (Calcolate un paio di ore in piu se volete platinarlo)
Dopo che mi sono drogato tra Fenyx, Days gone e tra poco pure Horizon (giochi di notevole durata) spendere 70€ per 9 ore è vomitevole
Blade Runner
06-05-21, 07:49
ma sinceramente la durata è la cosa meno preoccupante. certo 10/15 ore sono poche ma non tutti possono essere ow da 100+ ore e fortunatamente ci sono anche titoli più lineari. quello che mi convince meno è questa ondata di 9 come voto.
Don Zauker
06-05-21, 08:43
Raga ho fatto bene a cancellare il preorder.
Uno l’ha appena finito in 9 Ore!! (Calcolate un paio di ore in piu se volete platinarlo)
Dopo che mi sono drogato tra Fenyx, Days gone e tra poco pure Horizon (giochi di notevole durata) spendere 70€ per 9 ore è vomitevole
Spenderne 10-15 per un film è meglio ? :bua:
Giudicare un gioco dalla durata non è il massimo...
Spenderne 10-15 per un film è meglio ? :bua:
Giudicare un gioco dalla durata non è il massimo...
Quando butti 70€ per 10 ore e poi non lo giochi piu si, meglio un film che un gioco dove tutto l'hype e la media di 20 ore di giochi simili ti da un minimo sindacabile.
Quando butti 70€ per 10 ore e poi non lo giochi piu si, meglio un film che un gioco dove tutto l'hype e la media di 20 ore di giochi simili ti da un minimo sindacabile.
Stando ad Howlongtobeat, che è il sito più affidabile riguardo le durate medie dei giochi, gli unici Re che si avvicinano a questa media sono il 6 (21 ore) e il 4 (16)
Per il resto siamo sempre intorno alle 10 ore in ogni titolo della saga :asd: con i primi che durano 6/7 ore a dir tanto.
Poi si può dire che se questo Village prende più spunto dalla parte di miniere/nave del 7 allora sono 70 Euro per uno shooter mediocre, ma questo per ora ancora non si sa.
Alastor_Tiziano
06-05-21, 13:01
Il settimo episodio lo si finiva anche in meno tempo eh … se non ricordo male per la terza run (per platinarlo su ps4) ci misi 3 ore e mezzo, ma durante la prima run mi sono gustato per bene il gioco …
Certo, se poi vi piacciono le “speedrun”, perdendo vi così tutte le finezze che un titolo offre contenti voi …
PS: vedendo i trofei del titolo in questione credo siano necessarie 3 run anche qui per platinarlo
Non giudico i videogiochi dalle ore di gioco che necessitano per portarli a termine, ma non mi scandalizzo se qualcuno non ha voglia di spendere 70 bombe per 9 ore di gioco, che siano belle o brutte. Come farò anche io, si aspetterà e lo si prende a 20€. Io aspetto che scenda anche il remake del terzo quindi figurati, nessun problema.
Non giudico i videogiochi dalle ore di gioco che necessitano per portarli a termine, ma non mi scandalizzo se qualcuno non ha voglia di spendere 70 bombe per 9 ore di gioco, che siano belle o brutte. Come farò anche io, si aspetterà e lo si prende a 20€. Io aspetto che scenda anche il remake del terzo quindi figurati, nessun problema.
Il 3 vien dato già a 20, dubito scenda ancora
Diamoci un altro po di fiducia [emoji38]
Mi pare che come durata sia i RE che altri survival horror siano sempre stati intorno alle 10 ore, probabilmente sono quelli che ne durano di meno che quelli che ne durano di più (e tra questi non mi sembra che la durata maggiore sia sinonimo di qualità... RE6 coff coff..).
Per me rimane un discorso del cavolo quello durata/prezzo (ci può anche stare in alcuni casi, ma ha poco senso generalizzare), paradossalmente se avessero aggiunto ore di filler noiose ed inutili magicamente sarebbe arrivato a valere i 70€ :asd:
Detto questo ognuno è libero di scegliere cosa preferisce, però sorprendersi che un titolo del genere duri quanto la maggior parte degli altri titoli del genere non mi pare una gran mossa...
Il settimo episodio lo si finiva anche in meno tempo eh … se non ricordo male per la terza run (per platinarlo su ps4) ci misi 3 ore e mezzo, ma durante la prima run mi sono gustato per bene il gioco …
Vabè ma già le seconde run non contano per la durata, il gioco lo conosci già, il 7 si attesta su quelle dieci, undici ore e va anche bene.
Se su Village le 9/10 ore che saranno saranno tutte come la casa di re7 allora per quanto mi riguarda bene cosi, ma se quelle ore sono come la seconda parte, che ho trovato veramente terrificante, allora per me manco 20 euro vale :asd:
Alastor_Tiziano
06-05-21, 19:33
Vero, ma non ci su può aspettare da un titolo simile una longevità, ad esempio, di un RPG …
Dobbiamo ricordarci quanto duravano i primi 2 capitoli ?
Si ma i primi nemmeno si considerano, ai tempi avevi il bazooka se finivi tutto in 3 ore, se non ricordo male, .
Parliamo di adesso, magari uno li prende e lo paga 70€ con piacere ma personalmente, in un mondo dove la longevità dei giochi ha un minimo di 15-20 ore , sono troppi.
Non è un gioco da scaffale capiamoci, visto che è pure sempre un Re bello, noioso o brutto che sia, ma nemmeno da 70€ .
Si ma i primi nemmeno si considerano, ai tempi avevi il bazooka se finivi tutto in 3 ore, se non ricordo male, .
Parliamo di adesso, magari uno li prende e lo paga 70€ con piacere ma personalmente, in un mondo dove la longevità dei giochi ha un minimo di 15-20 ore , sono troppi.
Non è un gioco da scaffale capiamoci, visto che è pure sempre un Re bello, noioso o brutto che sia, ma nemmeno da 70€ .
Beh, questo perché ormai molti titoli hanno integrato meccaniche open world/metroidvania/ruolistiche etc... che ti vanno a dare qualche ora in più, nel momento in cui torni ad una struttura più lineare e "old-school" la decina di ore è bene o male la durata media. Se sei bravo la puoi far arrivare intorno alle 15, ma oltre darei praticamente scontata la presensa di delle belle sezioni filler.
Poi se venissero introdotte meccaniche diverse per aumentarne la durata magari il discorso sarebbe "non lo compro perché non è più RE, che c'azzecca l'open world" :asd:
C'è anche da dire che nei re c'è sempre stata quella vena da arcade jappo, vedi i rank e le statistiche di livello\fine gioco, i bonus sbloccabili ad ogni run ecc, insomma sono tranquillamente rigiocabili.
È possibile ridurre il livello di nausea che mi produce il gioco con qualche accorgimento?
Finito.
Per me dura il giusto ed e' un gran RE. Forse il migliore dopo il 4.
9 ore e' impossibile comunque se esplori tutto.
Dopo mesi e secoli dalla sua uscita, finalmente l'ho giocato visto il costo miserabile cui l'ho preso.
Devo dire e riconfermo la mia teoria , cioè che hanno fatto un silente Hill cammuffatto da RE e non un nuovo Re .
Deludente e a volte noioso, per quanto ci sia poco da scervellarsi per quei 4 enigmi e mostri che ti ronzano o ti saltano addosso grazie a qualche bug.
L'unico momento un po serio che ti da quel ritorno all'orrore è solo la casa delle bambole, quando non hai niente e sei tu, i tuoi pugni e il bambinone gigante.
Perfino gli extra ho trovato ridicoli perchè non puoi farmi fare un run della storia, sbloccarmi gli extra coi cp e pure la modalità mercenari , ma poi per guadagnare i cp devi praticamente starti a drogarti di run della storia principale (Alla fine potevano farti guadagnare qualche 1000 cp marmando i livelli di mercenari , invece di lasciarteli fare e darti cp praticamente se fai tutto ss, almeno eri più stimolato ). Fortuna che con 5€ paghi e passa la trafila.
In conclusione, sono contento che abbiano fatto un residente evil perchè è una saga con cui son cresciuto, ma sono deluso dalla via che ormai gli hanno fatto prendere perchè lo hanno snaturato e reso una cosa che di Resident evil ha solo i personaggi come Chris e il logo dell'Umbrella, messo li nel gioco come se fosse un cammeo .
Come spoilerare una delle parti più belle del gioco in maniera invereconda :asd:
Io son quasi alla fine, e se RE8 non è bello come il RE7, conferma comunque il trend di allontanamento dalla ciofeca del 5 e l'invisibilità del 6, e resta un bellissimo gioco imho.
Certo la sorpresa wow dei primi 2 RE non c'è più, ma c'è da mettere in conto anche il tempo passato e l' età anagrafica che non si ferma, oltre il fatto che sicuramente la saga ha sicuramente cambiato volto (può piacere o meno, ma è così).
Come spoilerare una delle parti più belle del gioco in maniera invereconda :asd:
Io son quasi alla fine, e se RE8 non è bello come il RE7, conferma comunque il trend di allontanamento dalla ciofeca del 5 e l'invisibilità del 6, e resta un bellissimo gioco imho.
Certo la sorpresa wow dei primi 2 RE non c'è più, ma c'è da mettere in conto anche il tempo passato e l' età anagrafica che non si ferma, oltre il fatto che sicuramente la saga ha sicuramente cambiato volto (può piacere o meno, ma è così).
Sinceramente da un secolo che il gioco è uscito, lo spoiler nemmeno dovrebbe essere più considerato tale perchè nel bene o nel male tutti l’hanno giocato.
Il problema non è l’età anagrafica ma il fatto che Re è poggiato su un tipo di gioco.
Qui veramente ho visto più enigmi che mostri , una cosa che è più da silent hill che da RE, al punto che ora lo gioco con tutto infinito a livello estremo (l’ultimo livello di difficoltà l’ho provato ma cambia solo che diventi quasi one shot) solo per ammazzare il tempo e godermi qualche arma extra ma nulla, nemmeno quei Lynca in più
.Mercenari poi non ne parlo, visto che sono reduce di tutte le modalità mercenari dei vecchi RE, perchè una delusione enorme con una voglia di giocarlo pari a zero (ho solo le prime aree perchè poi ho completamente mollato dalla noia)
Io mi auguro che il futuro RE se lo lavorino meglio o fanno uscire una modalità mercenari apposta da qui al nuovo perchè a me la CGI super mega cazzuta , anche se buggata, piace ma qui io voglio l’azione e voglio saltare dalla sedia per qualcosa che assomigli anche di poco alla potenza/terrore del Tyrant che ti sta dietro come un avvoltoio , non la favoletta per bambini . (Questo discorso a maggior ragione dopo che per anni hanno bombardato tutti gli store coi primi RE riadattati )
Epilog-sequel con Rose e modalità 3a persona appena annunciati come DLC
Ah, e la modalità "così possiamo riutilizzare Lady Dimitrescu che fa marketing" :asd3:
E poi vabbeh,stan facendo vedere il remake di RE4 ma non è il topic :asd:
Eric Starbuck
14-06-22, 16:15
Beh, in terza persona già diventerebbe un gioco da wishlist per me.
si deve prendere la versione Gold immagino. la "visuale" viene trattata come DLC a pagamento?
Epilog-sequel con Rose e modalità 3a persona appena annunciati come DLC
ma solo per il dlc o per tutta la campagna?
ma solo per il dlc o per tutta la campagna?
Da quel che han fatto vedere,tutto
michele131cl
20-10-22, 23:57
https://www.youtube.com/watch?v=t9ZwlJvuIow
https://www.youtube.com/watch?v=t9ZwlJvuIow
Cioe' ma che sburata anche in terza persona!?!
Oddio ora pero' sorge il dubbio, se uno Village ancora non l'ha giocato, dovrebbe giocarlo in prima o terza persona la prima volta?
Mi sa che io andrei di terza...mmmm
(C'e' gia' un topic per il remake di RE4 ? Chiedo
https://www.youtube.com/watch?v=E69tKrfEQag&ab_channel=PlayStation )
Eric Starbuck
21-10-22, 10:34
Ovviamente andrei diretto di terza persona!
Mah, a vederlo la terza persona mi fa un effetto strano, tra il pezzotto e l'inquietante
Penso lo giochero´ in prima persona cmq visto che fu concepito cosi'.
:sisi:
Prossima settimana e' tempo di riiniziare il 7 (stavola su ps4 sulla megatv) e poi da la' continuare.
Del 7 ci sono dlc suppongo che dovro´comprare giusto?
Comunque sia questi giochi hanno anche il fattore positivo (va detto) di non essere dei multiplayer online con il ranking e le customizzazioni e le minchie volanti
Eric Starbuck
21-10-22, 14:23
Mah, a vederlo la terza persona mi fa un effetto strano, tra il pezzotto e l'inquietante
c'è un filmato con un giocato "esteso"? sentivo che è già disponibile una demo? la cerco sul tubo per farmi un idea. davo fiducia che fosse una roba tipo RE2 e RE3 remake.
https://www.youtube.com/watch?v=1lmRFXd-06g
ma :lol:
Sembra un gioco PS2 rimasterizzato. le animazioni del personaggio sono bethesda style.
Siamo abituati a roba animata molto meglio oggi giorno. fa strano.
Poi vabè, il tizio in questione ci sta giocando su PC col mouse e sembra avere il parkinson. mi da molto fastidio come muove la telecamera a scatti.
Questo ci gioca su PS5 e fa già molto meno "strano" il movimento del gioco:
https://www.youtube.com/watch?v=mqBCD3tbWcA