PDA

Visualizza Versione Completa : Horizon II: Forbidden West



Pagine : [1] 2

Bishop76
11-06-20, 22:52
https://pbs.twimg.com/media/EaQqSQ3UcAA-tOL?format=jpg&name=large

https://pbs.twimg.com/media/EaQqFvCX0AAIeL1?format=jpg&name=large

https://pbs.twimg.com/media/EaQqBnIXkAEw5ei?format=jpg&name=large




https://youtu.be/Lq594XmpPBg

MrWashington
11-06-20, 23:59
Mio.

Eric Starbuck
15-06-20, 16:14
Ovviamente anche mio.

Su youtube ci sono già quei video inutili che fanno le differenze tra horizon 1 e 2. :lol:

come se quello che si vede nel trailer fosse il gioco vero.

Harlan Draka
15-06-20, 21:58
mio :vojo:

Bishop76
17-06-20, 20:07
Hi, my name is Mathijs de Jonge, and I’m the game director on Horizon Forbidden West.

Horizon Forbidden West is an open-world action RPG that takes place in the distant future. And you play as Aloy, a hunter of the Nora tribe, who is on an epic quest to solve mysteries and secrets that will change her life forever.

The title “Forbidden West” actually refers to a mysterious new frontier that stretches from Utah in the U.S.A. all the way to the Pacific Ocean in the west. Ever since the first game, we really wanted to make a world that is so beautiful that you just want to be there. And with the additional power of PlayStation 5, we can make that world even more detailed, and more vibrant, and more immersive. With PlayStation 5’s SSD, there will be virtually no loading screens, so in an open-world game like Horizon Forbidden West, if you open up the map and fast travel from one end to the other, or restart from a checkpoint, it will be super fast. And when you boot up the game, you’re right there in the action.

As Aloy travels into the Forbidden West, she discovers stunning valleys, deserts, and ruined cities full of iconic landmarks. For the sequel, we wanted to go wider and deeper, so the map is a bit bigger, but we also wanted to let players discover what lies hidden beneath the surface of lakes and rivers. The landscapes may be stunning, but danger lurks in every corner in the Forbidden West. It is home to a large variety of machines—Shell Snappers that guard the shores and swamps, Snapmaws that hunt the waterways, and Sunwings that patrol the skies. Players will discover dozens of new machines as they explore the Forbidden West, and each of these machines has to be scanned and studied in order to fight them effectively.

The Forbidden West is also home to new tribes, and some of them are peaceful, while others are hostile. And one of these hostile tribes has discovered the knowledge of how to override machines and use them as beasts of war in combat. One of the bigger machines is the mammoth-like Tremor Tusk. It’s loaded with weapons and heavy-plated armor, and it’s already dangerous when you encounter it in the wilds, but when it’s specially-outfitted by the tribes, it’s even more dangerous.

The Forbidden West harbors an even greater challenge that is a collapsing biosphere. A red blight infects the lands, hoking wildlife and starving animals and tribes, and the weather has spiraled out of control, generating massive supercell storms that flood canyons and fields. Aloy will have to go to great lengths in order to save this world.

As the game is built and designed on mystery, we don’t want to spoil all the surprises today. We have been working very hard in order to create a worthy sequel—one that will hopefully appeal to all the fans, but hopefully also newcomers to the franchise. And we’re aiming to release the game next year—in 2021.



https://youtu.be/qIyz_7Hz3U4

Bishop76
18-06-20, 18:32
due nuovi screens:

https://pbs.twimg.com/media/EazV49tXQAMezN4?format=jpg&name=4096x4096

https://pbs.twimg.com/media/EazV490WsAktKJw?format=jpg&name=4096x4096

Ceccazzo
18-06-20, 18:37
eh sì, ci crediamo che siano in game :asd:

Ro9
19-06-20, 00:53
eh sì, ci crediamo che siano in game :asd:

Secondo me si, se zoomi si vede anche un bel po' di aliasing in tutte e due le immagini...

Lux !
19-06-20, 12:18
"Captured" e "in game" sono due cose differenti però, la prima vuol dire che usano il motore del gioco per creare una composizione piazzando camera, modelli 3d e luci apposta per quell'inquadratura.

Necronomicon
19-06-20, 17:10
Magari è un photo mode

Harry_Lime
23-06-20, 11:17
eh sì, ci crediamo che siano in game :asd:

Ma è il minimo che dovrebbe essere, cazzo.
Non mi sembra tutta sta gran differenza da horizon.

Dies Irae
23-06-20, 12:13
Ma è il minimo che dovrebbe essere, cazzo.
Non mi sembra tutta sta gran differenza da horizon.

Appunto, se un'esclusiva PS5 non riuscisse a gestire agevolmente quell'impatto visivo inizierei seriamente a preoccuparmi sulle potenzialità della next-gen..

Ceccazzo
25-05-21, 14:35
il 27 maggio, ore 23 . 14 minuti di gameplay

https://blog.playstation.com/2021/05/25/discover-the-forbidden-west-in-our-next-state-of-play/

https://www.playstation.com/it-it/games/horizon-forbidden-west/

:nerd:

Venom1905
25-05-21, 15:03
Bene!
Direi che se fanno vedere il gameplay le probabilità di uscita ottobre/novembre con GoW che slitta al 2022 diventino quasi certe (un po' come si sospettava)

Absint
25-05-21, 18:21
Il 27 tutti qua va che voglio proprio vedere se fanno un salto allucinante da sburo di visuals

Blade Runner
25-05-21, 22:08
beh dai sarebbe anche l'ora che si iniziasse a vedere qualcosa di veramente nextgen. va bene che anche i primi sei mesi di ps4 non furono il massimo in termini di uscite (anche se ricordo comunque killzone al d1 e infamous) ma dopo la guerra dei teraflops che si è vista nei mesi precedenti all'uscita vediamo come riescono a spingere le console. forse ci aspetta una seconda parte di anno interessante.

Harry_Lime
25-05-21, 22:21
beh dai sarebbe anche l'ora che si iniziasse a vedere qualcosa di veramente nextgen. va bene che anche i primi sei mesi di ps4 non furono il massimo in termini di uscite (anche se ricordo comunque killzone al d1 e infamous) ma dopo la guerra dei teraflops che si è vista nei mesi precedenti all'uscita vediamo come riescono a spingere le console. forse ci aspetta una seconda parte di anno interessante.Ma che vuoi che ci sia di nextgen che deve girare pure su PS4 base.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

nyonik
26-05-21, 07:20
L'unica cosa è da capire se la maggior potenza della ps5 verrà sfruttata per avere i 60fps (come avviene per molti titoli in retro compatibilità) o per avere una grafica migliore (al contrario dei titoli in retro compatibilità che sono identici alla versione di ps4 pro dal punti di vista della qualità grafica)

Inviato dal mio SM-T870 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
26-05-21, 10:35
L'unica cosa è da capire se la maggior potenza della ps5 verrà sfruttata per avere i 60fps (come avviene per molti titoli in retro compatibilità) o per avere una grafica migliore (al contrario dei titoli in retro compatibilità che sono identici alla versione di ps4 pro dal punti di vista della qualità grafica)


spero vivamente la prima. che dei riflessi nell'occhio di aloy posso fare a meno se devo rinunciare ai 60fps.

xyz
26-05-21, 10:56
Quoto, una volta abituati si notano troppo i 30 fps.

Biocane
26-05-21, 12:52
Se sarà a 60fps dovremo ringraziare il fatto che è non è only "next" gen.
Detto questo io sto rigiocando il primo a 60 fps e continuo a faticare nel vedere i 60 fps. Avrò giocato troppo poco su pc, non lo so

Eric Starbuck
27-05-21, 10:02
se un gioco ha il selettore dei 30-60. e dopo aver giocato a 60 anche 10 minuti provi a mettere a 30 lo noti subito altro che. è più difficile notare se stai giocando a 30 e improvvisamente passi a 60.

cloooze
27-05-21, 10:07
Confermo, l'altro giorno ho provato i 60 fps su the last of us 2 e dopo un'oretta di gioco ho rimesso i 30fps... minchia se si vede la differenza, abissale.

Zhuge
27-05-21, 11:44
esce quando?

Ceccazzo
27-05-21, 11:48
eh boh, lo diranno stasera. Penso natale

Zhuge
27-05-21, 11:49
ah così presto?

mi aspettavo un comdodo 2023 :asd:

cloooze
27-05-21, 12:40
Seee guarda che il primo è uscito nella prima parte del 2017 eh, ben 4 anni fà.

Olpus Bonzo
27-05-21, 13:55
Ma che vuoi che ci sia di nextgen che deve girare pure su PS4 base.Cosa? Io credevo fosse una esclusiva PS5. Non ha senso che questo gioco esca anche per PS4.

-jolly-
27-05-21, 14:16
Cosa? Io credevo fosse una esclusiva PS5. Non ha senso che questo gioco esca anche per PS4.

la base di chi gioca ancora con la PS4 è ancora superiore a chi ha la ps5 per rinunciare a quegli intriti così a cuor leggero, veri giochi next gen non si vedranno prima di fine 2022

Harry_Lime
27-05-21, 16:13
eh boh, lo diranno stasera. Penso nataleProbabile. Io direi che la forbice giusta è ottobre anche in considerazione di Kena a fine agosto. Ma vedremo.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Biocane
27-05-21, 18:48
Cosa? Io credevo fosse una esclusiva PS5. Non ha senso che questo gioco esca anche per PS4.

Ha senso eccome, Returnal è una cosa, questo è un AAAAA, e noi con la ps5 siamo ancora una piccola minoranza

Bishop76
27-05-21, 20:40
https://s3.gifyu.com/images/fw7.gif

https://cdn.discordapp.com/attachments/374947984795893762/847556631159898112/unknown.png

https://cdn.discordapp.com/attachments/374947984795893762/847556265127575632/unknown.png

CeC
27-05-21, 22:23
visto lo State of Play. BELLO BELLO BELLO. non si ancora nulla della data di uscita ahimè.

- - - Aggiornato - - -


eh boh, lo diranno stasera. Penso natale

non hanno detto nulla a tal proposito. almeno, se lo hanno detto me lo sono perso :V

Bishop76
27-05-21, 22:23
https://youtu.be/wQATS4HOxdo

CeC
27-05-21, 22:26
il mammuth mi gasa molto :rullezza:

Absint
27-05-21, 22:37
:sbav:

Ma sta roba puo' davvero girare anche su ps4? come cazzo ce la infilano, con la magia nera?

CeC
27-05-21, 22:40
:sbav:

Ma sta roba puo' davvero girare anche su ps4? come cazzo ce la infilano, con la magia nera?

quello mostrato è ps5, è evidente

Absint
27-05-21, 22:48
quello mostrato è ps5, è evidente

Ma va' !?

Talismano
27-05-21, 23:39
la base di chi gioca ancora con la PS4 è ancora superiore a chi ha la ps5 per rinunciare a quegli intriti così a cuor leggero, veri giochi next gen non si vedranno prima di fine 2022Prova a guardarti ratchet & clank

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

febiuzZ
28-05-21, 00:05
Non mi dice nulla.
Horizon 1.5


Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

Talismano
28-05-21, 01:24
Non mi dice nulla.
Horizon 1.5


Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkForse avevi l'audio troppo basso e non hai sentito cosa ti diceva.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

febiuzZ
28-05-21, 06:44
Per dire mi ha impressionato molto di più il nuovo Ratchet & Clank, ma anche Kena, veramente delizioso.
Questo Horizon, pur eccellente è un more of the same.

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

Talismano
28-05-21, 07:04
Si ma hai controllato l'audio? Non è che magari non ti ha detto niente perché parlavano in inglese e tu non lo capisci?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
28-05-21, 07:10
Ha ragione eh.
Cioè, se mi dici che abbiamo visto robe fuori di testa forse è meglio che ti metti gli occhiali.
Eccellente sotto il profilo puramente tecnico, ma poi è palesemente un seguito che nulla offre più del primo (e va anche bene così).
Sontuoso, ma ora è chiaro perchè possa girare anche su old gen: sarà meno maestoso a livello grafico lì, ma nulla di meno.
Come detto da tutti, la vera next-gen ancora deve partire.

nyonik
28-05-21, 07:21
More of the same. Tecnicamente si vede che è un current gen. Cmq a me il primo è piaciuto molto quindi sicuramente apprezzerò anche questo (da vedere se su ps4 pro o ps5)

Inviato dal mio SM-T870 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
28-05-21, 07:23
Più che altro, la domanda è: se uno prendesse la versione PS4, poi ci sarebbe un upgrade facendola girare su PS5 o gli tocca prendere la versione current gen? :uhm:

nyonik
28-05-21, 07:44
Più che altro, la domanda è: se uno prendesse la versione PS4, poi ci sarebbe un upgrade facendola girare su PS5 o gli tocca prendere la versione current gen? :uhm:Spero che in questo seguano la politica di Microsoft (ovvero stessa licenza per entrambe le versioni)

Inviato dal mio SM-T870 utilizzando Tapatalk

Venom1905
28-05-21, 08:29
E' una mia impressione o la scelta dei colori e lo stile in generale gli danno un aspetto un po' "cartoon"? :uhm:
Comunque bello, ma non so quando lo prenderò perché non so quando avrò una PS5 :asd:

Blade Runner
28-05-21, 08:35
visto il gameplay sarà pure un more of the same (che poi a questo punto tutti lo sono) ma ad avercene cosi. quello che dovevano fare era migliorare l'ia umana (e di questo si è visto poco) aggiungere nuovi robot e aggiungere nuovi gadget ed armi. le sezioni subacque poi sembrano davvero fighe e possono rappresentare un alternativa. ce poi da considerare che forse qui si potrà sfruttare anche più la verticalità che nel primo horizon. tecnicamente è inutile parlarne quello che si vede è davvero tanta roba con una qualità e dei dettagli fuori parametro. il video è in 4k ma per forza di cose si perde qualche dettaglio nella compressione ma già cosi rende l'idea. poi magari gira pure su ps4 base ma ne dubito senza scendere a compromessi.
la data di uscita ancora non cè ma se riescono ad uscire a fine ottobre,metà novembre quando le ps5 torneranno disponibili a pieno regime fanno il botto di vendite con un bel bundle. di sicuro una possibile prima KA per chi vuole prendersi la console.

yuza76
28-05-21, 08:47
Bello ma bisogna vedere come gira su ps4/ps5, non vorrei girasse male per una delle due.

cloooze
28-05-21, 08:58
Magari su ps5 girerà in 4k (magari) 60fps mentre su ps4 bloccano a 30fps 1080p.

Harry_Lime
28-05-21, 09:11
Magari su ps5 girerà in 4k (magari) 60fps mentre su ps4 bloccano a 30fps 1080p.

Il video era a 30 fps e quando sony mette i video presentazione a 30fps, è perchè gira a 30 fps su ps5. Poi che infilino una versione declassata tecnicamente a 60fps, può pure essere. Ma quello che si è visto, girava a 30fps.

cloooze
28-05-21, 10:09
Eh ma cazzo ma da un gioco così io su ps5 pretendo il 4k60fps.
Ricordiamoci che è un'esclusiva eh.

febiuzZ
28-05-21, 10:14
I 60fps sono inutili in questo gioco.
Si perde l'effetto cinematografico

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

Blade Runner
28-05-21, 10:25
insomma con i 60 fps è un altro giocare però a patto di riuscire a mantere la stessa qualità grafica. quando sono disponibili le due versioni switcho a 60 solo se mantiene lo stesso dettaglio se scala preferisco i 30 fps.

ManuSP
28-05-21, 13:04
visto il video da 4k, stupendo tecnicamente incredibile, sarà mio :prostro:

Zhuge
28-05-21, 13:16
il rampino come in assassin creed di dieci anni fa

niente data d'uscita, vedrete che avrò ragione io :asd:

Spidersuit90
28-05-21, 13:19
Per tacere del paracadute/glide che va tanto di moda ormai negli open world anche quando non servono :asd:
Sinceramente quella è l'unica cosa che mi è sembrata superflua in quel che ho visto. Il rampino può tornare utile anche nel combat, ma il paracadute elimina il rischio di cadere da troppo in alto :sisi:

cloooze
28-05-21, 13:29
il rampino come in assassin creed di dieci anni fa

niente data d'uscita, vedrete che avrò ragione io :asd:

Madonna santa sempre a cercare il pelo nell'uovo, la critica forzata.... OK sarà una merda perchè ha il rampino di 10 anni fa, OOOOK.
Essù...

Zhuge
28-05-21, 13:31
QUI SOLO INTENDITORI :smug:

Eric Starbuck
28-05-21, 14:26
Ma se il rampino e la paravela sono state le cose più interessanti del video. :lol:

spero di poterlo usare come in batman piuttosto invece che come in assassin's creed di 10 anni fa. (che poi erano 6).

sono curioso per le sezioni subacquee e per la verticalità del gameplay.

Ceccazzo
28-05-21, 15:11
Thanks for watching our #HorizonForbiddenWest gameplay reveal! We don't have an exact release date just yet, but development is on track and we will have an update for you very soon - thank you as always for your ongoing support!

Olpus Bonzo
28-05-21, 17:51
Ha senso eccome, Returnal è una cosa, questo è un AAA, e noi con la ps5 siamo ancora una piccola minoranza.Il senso di una esclusiva è far morire di invidia chi non possiede l'hardware per farla girare. Nella fattispecie, quelli come me che hanno ancora solo la PS4. Io per Returnal e il porting di Demon's Souls non mi metto a fare le nottate in bianco sperando di poter anche solo prenotare una PS5; per il videogioco di Guerrilla magari potevo pensarci. Se l'idea di Sony è quella di fare soldi vendendo copie di Horizon Zero Dawn 2, possono anche farlo uscire multipiattaforma come fa Electronic Arts per i suoi giochi. O come ha imparato a fare Sega. No, qui la versione PS4 andava cassata, decisamente.

Biocane
28-05-21, 21:06
Il senso di una esclusiva è far morire di invidia chi non possiede l'hardware per farla girare. Nella fattispecie, quelli come me che hanno ancora solo la PS4. Io per Returnal e il porting di Demon's Souls non mi metto a fare le nottate in bianco sperando di poter anche solo prenotare una PS5; per il videogioco di Guerrilla magari potevo pensarci. Se l'idea di Sony è quella di fare soldi vendendo copie di Horizon Zero Dawn 2, possono anche farlo uscire multipiattaforma come fa Electronic Arts per i suoi giochi. O come ha imparato a fare Sega. No, qui la versione PS4 andava cassata, decisamente.

non ha bisogno di esclusive only ps5 per creare hype per la console mi sembra...di fare utili invece ne ha sempre bisogno visto che è quotata in borsa

Olpus Bonzo
28-05-21, 22:34
non ha bisogno di esclusive only ps5 per creare hype per la console mi sembra...Al momento la PS5 vende più per "status" che per reale offerta ludica: è introvabile, quindi la gente la vuole (e se penso che il Sega Saturn partì svantaggiato in Giappone per i problemi di produzione, mi vien da ridere). Però prima o poi finirà questa situazione e ogni esclusiva sarà importante.


Di fare utili invece ne ha sempre bisogno visto che è quotata in borsa.Se le aziende prendessero le loro decisioni rispetto ai desideri degli azionisti e degli andamenti finanziari, Apple avrebbe fatto la fine di Commodore e Nintendo quella di Sega. Non sempre i profitti immediati sono la scelta migliore sulla lunga distanza.

Cambiando parzialmente argomento, anche la già citata Nintendo aveva fatto uscire Twilight Princess e Breath of the Wild sia sulla vecchia che sulla nuova generazione delle loro console dell'epoca. Ma se per Twilight Princess forse la versione migliore era quella Gamecube (i controlli col Wii Remote erano posticci e tutto sommato superflui), al contrario Breath of the Wild era al limite dell'ingiocabile, con pesantissimi crolli di frame rate e texture sfocate ovunque (lo possiedo sia per Wii U che per Switch). Non vorrei che accadesse lo stesso per Forbidden West. In questo malaugurato caso, se lo prendessi per PS4 ripeterei la mia disavventura con Zelda: finirei Horizon II sulla console inferiore, subendo tutti i rallentamenti del caso. Poi, passato a PS5 chissà tra quanti anni, probabilmente mi comprerei la versione superiore a prezzo budget ma non me la potrei godere come se ci avessi giocato per la prima volta. E la lascerei a metà.

La Rikkomba Vivente
28-05-21, 22:51
Il senso di una esclusiva è far morire di invidia chi non possiede l'hardware per farla girare. Nella fattispecie, quelli come me che hanno ancora solo la PS4. Io per Returnal e il porting di Demon's Souls non mi metto a fare le nottate in bianco sperando di poter anche solo prenotare una PS5; per il videogioco di Guerrilla magari potevo pensarci. Se l'idea di Sony è quella di fare soldi vendendo copie di Horizon Zero Dawn 2, possono anche farlo uscire multipiattaforma come fa Electronic Arts per i suoi giochi. O come ha imparato a fare Sega. No, qui la versione PS4 andava cassata, decisamente.

eh?

Dies Irae
29-05-21, 12:48
E' inevitabile che il primo anno e mezzo escano tutti multipiattaforma, a parte quella manciata di sporadiche eccezioni che alimentano una minima libreria titoli. Queste grosse uscite sono tutte in sviluppo da almeno 3-4 anni e i developer devono ancora prendere piena confidenza con le capacità (o possibilità creative) fornite dai nuovi hardware. Il primo Horizon faceva un uso del colore molto interessante e stando ai trailer è un aspetto ulteriormente enfatizzato, immagino che con l'ausilio del ray-tracing (o anche solo dei vari filtri PS5) sarà un gran bel vedere ma - per quanto mi riguarda - datemi il mondo fluido, nitido, reattivo e preciso dei 60fps e sarà già next-gen. I videogiocatori tendono ad abituarsi in fretta alle innovazioni tecnologiche e non è facile accontentarsi dopo avere provato certe finezze, anche se non cambiano i contenuti di gioco.

Olpus Bonzo
29-05-21, 18:34
eh?C'è qualche punto in particolare che non hai capito, oppure è tutto un grande dilemma per te?

Olpus Bonzo
29-05-21, 19:03
E' inevitabile che il primo anno e mezzo escano tutti multipiattaforma, a parte quella manciata di sporadiche eccezioni che alimentano una minima libreria titoli.Ma anche no. Succede così se ti chiami Microsoft e "non credi nelle esclusive". E abbiamo visto come è andata con Xbox One. Un nuovo hardware viene sempre spinto dal software che non offre la concorrenza. Altrimenti, perché comprarlo? I due Zelda che ho citato sono una eccezione per Nintendo e la valanga di porting su Switch da Wii U hanno avuto luogo solo perché quest'ultima console è stata un insuccesso catastrofico, quindi ben pochi li avevano comprati, e bene o male come potenza lo Switch è equivalente, se non superiore (grazie ad una architettura integrata e pensata meglio). Anche Sony ha fatto in realtà molti porting (e a volte mezzi remake) di vecchio software da PS2 e PS3, ma mai ha promosso lo sviluppo in parallelo di uno stesso gioco su due sue console diverse, come adesso. Io spero non vogliano mai seguire le orme di Microsoft (e già vedere qualche gioco di Sony pubblicato su PC mi lascia molto perplesso).


Queste grosse uscite sono tutte in sviluppo da almeno 3-4 anni e i developer devono ancora prendere piena confidenza con le capacità (o possibilità creative) fornite dai nuovi hardware.Fossero tecnologie che non esistono già da anni su PC potrei anche capire certe imperfezioni dei software usciti su Xbox One X e PS5, ma di veramente nuovo sulla console Sony c'è solo l'hardware dedicato per l'audio e l'SSD personalizzato, fuori standard rispetto ad un normale NVMe, e su quella Microsoft neppure quello. Penso sia solo una questione di base installata: le nuove console hanno venduto otto milioni (PS5) e quattro milioni (XSX|S), ancora relativamente poco, e quindi vengono stanziati meno fondi per quelle versioni da parte degli sviluppatori terzi. Però Sony e Microsoft hanno tutto l'interesse ad abbandonare i vecchi hardware, così da chiudere quelle linee di produzione.


Il primo Horizon faceva un uso del colore molto interessante e stando ai trailer è un aspetto ulteriormente enfatizzato, immagino che con l'ausilio del ray-tracing (o anche solo dei vari filtri PS5) sarà un gran bel vedere ma - per quanto mi riguarda - datemi il mondo fluido, nitido, reattivo e preciso dei 60fps e sarà già next-gen.Il problema è che già la PS3 avrebbe dovuto offrire i 60 FPS, poi invece tutti hanno optato per i maggiori dettagli grafici a fronte di cali incredibili di frame rate. Adesso leggo che coi giochi PS5 non esclusivi si parla di frame rate ballerino in alcuni frangenti, mi chiedo se non sia perché si tratta di videogiochi con vecchi motori grafici scritti un decennio fa (l'Unreal Engine 5 uscirà l'anno prossimo, per dire) e blandamente aggiornati per la nuova generazione.


I videogiocatori tendono ad abituarsi in fretta alle innovazioni tecnologiche e non è facile accontentarsi dopo avere provato certe finezze, anche se non cambiano i contenuti di gioco.Sono d'accordo, ma quel che intendo io è che i videogiochi multipiattaforma "intergenerazionali" (mi si passi il termine) non permettono di esprimere come si dovrebbe le peculiarità di un hardware. Banalmente: un videogioco che uscisse solo per PS5 potrebbe usare l'Unreal Engine 5, uno pensato anche per PS4 dovrebbe usare invece l'Unreal Engine 4 anche sulla PS5 (a meno di non operare costose modifiche al software, a budget superiore rispetto ad un canonico multipiattaforma).

Dies Irae
29-05-21, 20:06
Certo che è una questione di base installata, i cross-gen non li ha mica inventati questo passaggio generazionale. Le esclusive del lancio ci sono (Demon's Souls, Astro's Playroom, Returnal.. non che i primi mesi di PS4 fossero questa grande festa!) e altre sono in arrivo da qui a breve (Deathloop, Rift Apart, Kena..). Il concetto di killer application che vende una console ha assunto contorni fumosi. Verrebbe anzi da chiedersi se esistono ancora le killer application così come siamo soliti intenderle, ormai chi acquisterebbe una console per l'appeal dato da un singolo gioco (io quando uscirà l'Elder Scrolls per Series X :asd: )? Stiamo assistendo a un passaggio generazionale molto più morbido rispetto al passato (vuoi per la retrocompatibilità, vuoi per un'architettura fondamentalmente simile al netto del boost prestazionale) e chi passa a PS5 lo fa per giocare meglio a quello che esiste adesso, in questo momento. Un investimento futuro da cui puoi già trarre diversi benefici. Tra l'altro ha ancora senso parlare di esclusività con l'apertura di Sony a Windows e il proliferare delle esclusive temporali? Il mercato non è più quello di otto anni fa, abbiamo assistito a uno stravolgimento su diversi livelli che parte dal modello produttivo a quello distributivo, passando per gli stessi videogiocatori. Mi sembra che tu ne stia facendo una questione personale relativa all'apprezzamento nei confronti di Horizon, per cui l'unico motivo di acquisto della PS5 sarebbe stato Forbidden West. Peccato, non è così ma magari per altri (me compreso) potrebbe essere stato Demon's Souls. Per altri ancora il controller DualSense (immagino esistano, nel mondo). Oppure i 60fps e l'effettistica del ray-tracing. Ma caschi male se fin da subito ti aspettavi un punto di rottura col passato.

La Rikkomba Vivente
29-05-21, 20:54
le nuove console hanno venduto otto milioni (PS5) e quattro milioni (XSX|S), ancora relativamente poco, e quindi vengono stanziati meno fondi per quelle versioni da parte degli sviluppatori terzi. Però Sony e Microsoft hanno tutto l'interesse ad abbandonare i vecchi hardware, così da chiudere quelle linee di produzione.

Il problema è che già la PS3 avrebbe dovuto offrire i 60 FPS, poi invece tutti hanno optato per i maggiori dettagli grafici a fronte di cali incredibili di frame rate. Adesso leggo che coi giochi PS5 non esclusivi si parla di frame rate ballerino in alcuni frangenti, mi chiedo se non sia perché si tratta di videogiochi con vecchi motori grafici scritti un decennio fa (l'Unreal Engine 5 uscirà l'anno prossimo, per dire) e blandamente aggiornati per la nuova generazione.


eh?

Olpus Bonzo
30-05-21, 09:46
eh?Certo che per essere uno che ha scritto addirittura per la carta stampata, hai davvero una scarsa dimestichezza con l'Italiano.

Olpus Bonzo
30-05-21, 10:32
Certo che è una questione di base installata, i cross-gen non li ha mica inventati questo passaggio generazionale.È solo che fino ad adesso Sony non ne aveva fatti. Anche The Last Of Us, per dire, venne convertito su PS4 dopo che lo sviluppo per PS3 era terminato. E giochi come Gran Turismo 6, usciti al lancio di PS4, sono rimasti esclusiva della PS3.

Le esclusive del lancio ci sono (Demon's Souls, Astro's Playroom, Returnal.. non che i primi mesi di PS4 fossero questa grande festa!) e altre sono in arrivo da qui a breve (Deathloop, Rift Apart, Kena..).Horizon II però è un videogioco con un nome ben più pesante, l'unico alla pari è Demon's Souls che però è un porting graficamente potenziato.

Il concetto di killer application che vende una console ha assunto contorni fumosi. Verrebbe anzi da chiedersi se esistono ancora le killer application così come siamo soliti intenderle, ormai chi acquisterebbe una console per l'appeal dato da un singolo gioco (io quando uscirà l'Elder Scrolls per Series X :asd: )?Di sicuro, se le console avessero tutte gli stessi giochi, la differenza la farebbero quelle caratteristiche hardware e funzionalità che altri non hanno. Sarebbero quelle la "killer application". Uno potrebbe dire che Sony venda solo per via del brand "PlayStation". In realtà il successo di Xbox 360 negli anni precedenti al Kinect e la catastrofe commerciale di PS Vita dimostrano anche il marchio conta relativamente.

Stiamo assistendo a un passaggio generazionale molto più morbido rispetto al passato (vuoi per la retrocompatibilità, vuoi per un'architettura fondamentalmente simile al netto del boost prestazionale) e chi passa a PS5 lo fa per giocare meglio a quello che esiste adesso, in questo momento. Un investimento futuro da cui puoi già trarre diversi benefici.Non sono sicuro che sia così, la PS4 Pro funziona piuttosto bene con i televisori 4K e quindi, a mio giudizio (ma posso venire smentito) se la PS5 vende il doppio di Xbox Series X è per la promessa di grandi esclusive in arrivo. Esclusive che invece da lato Microsoft sembrano latitare (anche perché escono contemporaneamente su Xbox One e PC). In casa Xbox sì che il discorso "ti prendi una Series X per giocare meglio, non per le esclusive" funziona. Ma infatti vediamo come stanno andando le vendite: male. Ed io che ho già un Xbox One X, più potente anche di Series S (almeno nella GPU), ho ancora meno motivi per fare il salto generazionale.

Tra l'altro ha ancora senso parlare di esclusività con l'apertura di Sony a Windows e il proliferare delle esclusive temporali?
Le esclusive temporali ci stanno, perché comunque forniscono al giocatore qualcosa in più della concorrenza: la possibilità di giocare prima degli altri. Queste però riguardano i videogiochi sviluppati da terzi, non quelli realizzati o prodotti da Sony, cioè le esclusive vere. Come scrivevo nel mio precedente messaggio, non capisco l'apertura a Windows. Come non capivo, all'epoca, perché Microsoft avesse fatto lo stesso per le esclusive Xbox (a cominciare da Halo).

Il mercato non è più quello di otto anni fa, abbiamo assistito a uno stravolgimento su diversi livelli che parte dal modello produttivo a quello distributivo, passando per gli stessi videogiocatori.
A me non sembra. Otto anni fa Microsoft e Sony puntavano sempre moltissimo sulla distribuzione digitale. Anzi, Microsoft voleva pure imporre il cosiddetto "always-on", per cui ha subito enormi critiche dai suoi stessi supporter, cosa di cui adesso nemmeno si azzarda a parlare. L'unica ad aver cambiato strategia è Nintendo, dopo la bastonata ricevuta col Wii U. Loro però a certe politiche tecnologiche e di mercato arrivano sempre con svariati anni di ritardo (vedasi anche l'adozione dei supporti ottici).

Mi sembra che tu ne stia facendo una questione personale relativa all'apprezzamento nei confronti di Horizon, per cui l'unico motivo di acquisto della PS5 sarebbe stato Forbidden West. Peccato, non è così ma magari per altri (me compreso) potrebbe essere stato Demon's Souls. Per altri ancora il controller DualSense (immagino esistano, nel mondo). Oppure i 60fps e l'effettistica del ray-tracing. Ma caschi male se fin da subito ti aspettavi un punto di rottura col passato.
Ci sono vari motivi per acquistare una nuova console, ma io avendo già la PS4 Pro, che funziona egregiamente col mio televisore 4K (almeno con i giochi usciti fino ad ora), vorrei un motivo più forte del poter giocare con il ray tracing (tra l'altro non ancora sfruttato bene) o con un controller nuovo col force feedback. Sono tutte cose che fanno piacere ma che non mi spingono a mettere mano al portafoglio e, soprattutto, a passare nottate insonni sperando di vincere questa specie di lotteria chiamata "nuova generazione" (adesso ci si mette pure Nintendo... Le ultime voci di corridoio vogliono lo Switch "Pro", o come diavolo vorranno chiamarlo, in produzione in quantità limitatissime). Comunque è anche un discorso più "di accademia" che altro, visto che entro il 2023 conto di essermi riuscito a procurare una PS5.

Absint
30-05-21, 10:59
Io capisco il discorso di Bonzo, ma comunque è solo una questione di tempo, e uscirà poi quel titolo only ps5 che si vorrà avere e via.
Io già so che andrà così per me :sisi:

Harry_Lime
30-05-21, 11:10
Io capisco il discorso di Bonzo, ma comunque è solo una questione di tempo, e uscirà poi quel titolo only ps5 che si vorrà avere e via.
Io già so che andrà così per me :sisi:Ma tanto tu sei instabile come una suora ad un'orgia di cazzi. Sicuro cambierai idea 50 volte e non prenderai nulla menandola qua dentro per mesi, forse che c'è sempre qualcosa di meglio per cui aspettare.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
30-05-21, 11:11
Certo che per essere uno che ha scritto addirittura per la carta stampata, hai davvero una scarsa dimestichezza con l'Italiano.

ne hai ben donde

Absint
30-05-21, 12:55
Ma tanto tu sei instabile come una suora ad un'orgia di cazzi. Sicuro cambierai idea 50 volte e non prenderai nulla menandola qua dentro per mesi, forse che c'è sempre qualcosa di meglio per cui aspettare.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

No, al solito non mi avete mai ben capito perché sono troppo divino per i comuni mortali, ma il mio piano per la next gen è molto chiaro:
Finisco prima roba che ho già su ps4 e così raggiungo quel nice feeling di aver "esaurito" la ps4 e poi passo a ps5 aprendo un nuovo capitolo (devo farle materialmente spazio e voglio essermi tolto altra roba prima)

Dies Irae
30-05-21, 14:21
È solo che fino ad adesso Sony non ne aveva fatti. Anche The Last Of Us, per dire, venne convertito su PS4 dopo che lo sviluppo per PS3 era terminato. E giochi come Gran Turismo 6, usciti al lancio di PS4, sono rimasti esclusiva della PS3.
Horizon II però è un videogioco con un nome ben più pesante, l'unico alla pari è Demon's Souls che però è un porting graficamente potenziato.
Di sicuro, se le console avessero tutte gli stessi giochi, la differenza la farebbero quelle caratteristiche hardware e funzionalità che altri non hanno. Sarebbero quelle la "killer application". Uno potrebbe dire che Sony venda solo per via del brand "PlayStation". In realtà il successo di Xbox 360 negli anni precedenti al Kinect e la catastrofe commerciale di PS Vita dimostrano anche il marchio conta relativamente.
Non sono sicuro che sia così, la PS4 Pro funziona piuttosto bene con i televisori 4K e quindi, a mio giudizio (ma posso venire smentito) se la PS5 vende il doppio di Xbox Series X è per la promessa di grandi esclusive in arrivo. Esclusive che invece da lato Microsoft sembrano latitare (anche perché escono contemporaneamente su Xbox One e PC). In casa Xbox sì che il discorso "ti prendi una Series X per giocare meglio, non per le esclusive" funziona. Ma infatti vediamo come stanno andando le vendite: male. Ed io che ho già un Xbox One X, più potente anche di Series S (almeno nella GPU), ho ancora meno motivi per fare il salto generazionale.

Le esclusive temporali ci stanno, perché comunque forniscono al giocatore qualcosa in più della concorrenza: la possibilità di giocare prima degli altri. Queste però riguardano i videogiochi sviluppati da terzi, non quelli realizzati o prodotti da Sony, cioè le esclusive vere. Come scrivevo nel mio precedente messaggio, non capisco l'apertura a Windows. Come non capivo, all'epoca, perché Microsoft avesse fatto lo stesso per le esclusive Xbox (a cominciare da Halo).
A me non sembra. Otto anni fa Microsoft e Sony puntavano sempre moltissimo sulla distribuzione digitale. Anzi, Microsoft voleva pure imporre il cosiddetto "always-on", per cui ha subito enormi critiche dai suoi stessi supporter, cosa di cui adesso nemmeno si azzarda a parlare. L'unica ad aver cambiato strategia è Nintendo, dopo la bastonata ricevuta col Wii U. Loro però a certe politiche tecnologiche e di mercato arrivano sempre con svariati anni di ritardo (vedasi anche l'adozione dei supporti ottici).

Ci sono vari motivi per acquistare una nuova console, ma io avendo già la PS4 Pro, che funziona egregiamente col mio televisore 4K (almeno con i giochi usciti fino ad ora), vorrei un motivo più forte del poter giocare con il ray tracing (tra l'altro non ancora sfruttato bene) o con un controller nuovo col force feedback. Sono tutte cose che fanno piacere ma che non mi spingono a mettere mano al portafoglio e, soprattutto, a passare nottate insonni sperando di vincere questa specie di lotteria chiamata "nuova generazione" (adesso ci si mette pure Nintendo... Le ultime voci di corridoio vogliono lo Switch "Pro", o come diavolo vorranno chiamarlo, in produzione in quantità limitatissime). Comunque è anche un discorso più "di accademia" che altro, visto che entro il 2023 conto di essermi riuscito a procurare una PS5.

Rispondendo a ogni singola frase diventa complicato replicare perchè prendi in considerazioni tanti elementi diversi e rischiamo di perdere il discorso nella sua generalità. Premesso che ognuno avrà i suoi insindacabili e disparati motivi per passare da PS4 a PS5 (tra cui l'effetto novità o il desiderio di possedere un oggetto apparentemente difficile da trovare) e appurato che i cross-gen sono sempre esistiti.. mica siamo tornati al punto in cui si sostiene che giocare a Black Flag, Alien Isolation o Shadow of Mordor su PS3 era la stessa cosa del farlo su PS4, giusto? O Spider-Man e FIFA (restando sul mainstream spinto) nelle versioni PS1-PS2.. Anche senza esclusive di peso devi decidere come vuoi giocare, se al meglio o alla meno peggio e solo questo - senza farne una questione economica che non ha alcuna ragione d'essere - per quanto mi riguarda (dato che sono videogiocatore e non agonista nel cricket) è un fattore determinante per passare a una nuova console che comunque, prima o poi, finirei con l'acquistare probabilmente pagandola uguale o poco meno.
Le console mid-gen hanno in parte abbattuto il divario ma è un discorso che in misura minore potrebbe essere adattato anche a PS4-PS4 Pro e in quel caso verrebbe perfino a cadere qualsiasi riferimento associato alle esclusive. Dubito che tu sia passato da PS4 alla Pro e se non hai sentito l'esigenza di cambiare PS3 nei primi tre anni di vita di PS4, probabilmente saprai aspettare qualche futuro upgrade di PS5. Volerti accontentare di ciò che hai è una tua libera e leggittima scelta. Le esclusive di peso arriveranno e alcune sono già state annunciate, che non mi si venga però a raccontare che Cyberpunk e Miles Morales girano nello stesso identico modo su PS5 e PS4 Pro.

nyonik
30-05-21, 14:47
L'hype per me è sceso al minimo non appena mi sono reso conto che hanno reso la protagonista una cicciona. Nonsense per me.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
30-05-21, 15:08
No, al solito non mi avete mai ben capito perché sono troppo divino per i comuni mortali, ma il mio piano per la next gen è molto chiaro:
Finisco prima roba che ho già su ps4 e così raggiungo quel nice feeling di aver "esaurito" la ps4 e poi passo a ps5 aprendo un nuovo capitolo (devo farle materialmente spazio e voglio essermi tolto altra roba prima)Cosa abbastanza stupida (ma aspettata da te), considerato che è retrocompatibile.
Mi avessi detto: non la prendo perché mi fa cagare, avrei capito.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Shin
30-05-21, 15:10
L'hype per me è sceso al minimo non appena mi sono reso conto che hanno reso la protagonista una cicciona. Nonsense per me.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando TapatalkMagari ha avuto un figlio da poco.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Olpus Bonzo
30-05-21, 17:33
L'hype per me è sceso al minimo non appena mi sono reso conto che hanno reso la protagonista una cicciona. Nonsense per me.Allora è vero? Pensavo fosse un fotomontaggio. Io comunque avevo trovato Aloy non particolarmente memorabile come personaggio, non mi ci ero affezionato.


Finisco prima roba che ho già su ps4 e così raggiungo quel nice feeling di aver "esaurito" la ps4 e poi passo a ps5Se io facessi così avrei ancora soltanto il Game Boy... ;)

Olpus Bonzo
30-05-21, 17:44
Mica siamo tornati al punto in cui si sostiene che giocare a Black Flag, Alien Isolation o Shadow of Mordor su PS3 era la stessa cosa del farlo su PS4, giusto?Beh, no... Ma un po' anche sì. Per dire, non mi sono comprato A Link's Awakening per Nintendo Switch perché in versione Game Boy ci avevo giocato e rigiocato fino alla nausea.
Mi sono ricomprato Breath of The Wild, ma solo perché è uscito su Wii U in una versione al limite dell'ingiocabile. Ed è questo che temo anche di Forbidden West su PS4.

Mammaoca
30-05-21, 17:48
Beh, no... Ma un po' anche sì. Per dire, non mi sono comprato A Link's Awakening per Nintendo Switch perché in versione Game Boy ci avevo giocato e rigiocato fino alla nausea.
Mi sono ricomprato Breath of The Wild, ma solo perché è uscito su Wii U in una versione al limite dell'ingiocabile. Ed è questo che temo anche di Forbidden West su PS4.

Vabè shadow of mordor per ps3 era un crimine contro il consumatore. Black Flag e Isolation comunque erano giocabili :asd:

Olpus Bonzo
30-05-21, 18:13
Vabè shadow of mordor per PS3 era un crimine contro il consumatore. Black Flag e Isolation comunque erano giocabili.Io nemmeno li ho comprati (Assassin's Creed poi, lo odio) ma se lo avessi fatto, probabilmente sarebbe stato per PC. Sono quei tipici giochi dei quali non colleziono l'edizione fisica e per cui aspetto una offerta su Steam. Ad ogni modo, lo stesso mi è successo con Breath of The Wild per Wii U, che per me è un gioco che non sarebbe dovuto uscire e basta. Gira male, scatta spesso, la grafica sembra sub-HD e in più non usa minimamente il secondo schermo (c'è un fastidiosissimo messaggio lampeggiante, hanno tagliato tutte le funzionalità previste). E siccome trovo difficile che Nintendo abbia sbagliato ad ottimizzare il motore grafico, sono convinto sia conseguenza dei miglioramenti grafici operati sul gioco in vista dell'uscita contemporanea per Switch. Lo avessi saputo all'epoca, avrei aspettato di prendere l'edizione migliore, così mi sarei giocato subito quella e non mi sarei rovinato l'esperienza finendo il gioco su Wii U. Purtroppo nessuno, tra i recensori professionali, aveva parlato dei problemi di quella versione: probabilmente ci avevano giocato su Switch e morta lì. Col senno di poi la versione Wii U era assolutamente da bocciare. Adesso con Forbidden West sarò meno precipitoso ed aspetterò i confronti grafici su YouTube tra la versione PS4 e quella PS5.

Dies Irae
30-05-21, 18:47
Beh, no... Ma un po' anche sì. Per dire, non mi sono comprato A Link's Awakening per Nintendo Switch perché in versione Game Boy ci avevo giocato e rigiocato fino alla nausea.
Mi sono ricomprato Breath of The Wild, ma solo perché è uscito su Wii U in una versione al limite dell'ingiocabile. Ed è questo che temo anche di Forbidden West su PS4.

Ok, però il mio punto non riguardava il rigiocare due versioni dello stesso gioco (prendi la nuova console e vai subito su quella migliore, no?). E' solo per dire che nell'ambito transizionale dei cross-gen sono sempre esistiti i giochi che hanno dimostrato i limiti dei vecchi hardware (Shadow of Mordor o Cyberpunk i primi che mi sono venuti in mente ma la lista sarebbe lunga e, come ben saprai, affonda le sue radici fin dagli 8-16bit) mentre altri, al netto dei vincoli di titoli pensati per uscire in entrambe le vesti, provano a introdurre alcune delle possibilità riposte nelle nuove macchine da gioco (quantomeno sotto l'aspetto grafico che talvolta diventa sostanza gameplay). Certo.. se sei un pcista che si interessa di poche tipologie ludiche e guarda alle console solo per quelle 5-6 esclusive generazionali, viene completamente a cadere ogni discorso associato all'urgenza dell'acquisto.

Olpus Bonzo
30-05-21, 19:56
Ok, però il mio punto non riguardava il rigiocare due versioni dello stesso gioco (prendi la nuova console e vai subito su quella migliore, no?).Scusa se divido le risposte, ma è proprio per levarmi dalle scatole questioni magari accessorie rispetto al discorso principale. Come avevo già scritto, prendermi adesso una PS5 è proprio quel che non posso/voglio fare. Non posso perché è praticamente impossibile, non voglio perché al momento ne posso anche fare a meno. L'anno prossimo ci saranno già più esclusive. È che, conoscendomi, so che la tentazione di giocare a Horizon II sarà forte, e settanta Euro sono molto meno di ottocento Euro o quel che costano quei meravigliosi bundle pieni di Funko Pop che si trovano in vendita.


E' solo per dire che nell'ambito transizionale dei cross-gen sono sempre esistiti i giochi che hanno dimostrato i limiti dei vecchi hardware (Shadow of Mordor o Cyberpunk i primi che mi sono venuti in mente ma la lista sarebbe lunga e, come ben saprai, affonda le sue radici fin dagli 8-16bit) mentre altri, al netto dei vincoli di titoli pensati per uscire in entrambe le vesti, provano a introdurre alcune delle possibilità riposte nelle nuove macchine da gioco (quantomeno sotto l'aspetto grafico che talvolta diventa sostanza gameplay).Nella confusione delle mie risposte spezzettate, ti sei perso la parte in cui premettevo che mi riferisco soltanto alle esclusive di una console. Quindi i giochi prodotti da Sony, in questo caso. È normale per un multipattaforma realizzato da terze parti di essere anche intergenerazionale, molto meno per un gioco realizzato da chi ti vende un dato hardware (riesco a pensare a pochi esempi, come i due Zelda che ho già citato o a Sonic per Master System... Che però era un porting da Game Gear), proprio perché il loro scopo è venderti anche la console nuova, non solo i giochi.


Certo.. se sei un pcista che si interessa di poche tipologie ludiche e guarda alle console solo per quelle 5-6 esclusive generazionali, viene completamente a cadere ogni discorso associato all'urgenza dell'acquisto.
Parlo più da "consolaro", per gli appassionati di PC è molto più normale seguire gradualmente il progresso tecnologico, non esistendo generazioni come per le console.

Absint
30-05-21, 23:45
Cosa abbastanza stupida (ma aspettata da te), considerato che è retrocompatibile.
Mi avessi detto: non la prendo perché mi fa cagare, avrei capito.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Non è stupida, ha senso per me e preferisco aspettare prima di spendere sti soldi subito

A Bonzocoso dico: stai a dì tante cose, ma alla fine il succo è che volevi Horizon esclusiva ps5 per avere un motivo in più per prenderla subito.
Siccome è anche per ps4 , se ti piacerà prenderlo lá ben venga e sennò aspetterai un po' e lo prenderai sulla 5, non muore nessuno

Harry_Lime
31-05-21, 09:02
Non è stupida, ha senso per me e preferisco aspettare prima di spendere sti soldi subito

A Bonzocoso dico: stai a dì tante cose, ma alla fine il succo è che volevi Horizon esclusiva ps5 per avere un motivo in più per prenderla subito.
Siccome è anche per ps4 , se ti piacerà prenderlo lá ben venga e sennò aspetterai un po' e lo prenderai sulla 5, non muore nessunoMa secondo me dovevi essere sincero e dire: non ci voglio spendere soldi ora perché non mi serve. Fine.
La roba che devi fare spazio per finire backlog e liberarti di scatoloni, è ridicola.
Io ps5 non l'ho presa fino a che non mi ci sono trovato con la PS4 senza uscita audio sull'hdmi. Prima la ritenevo: A inutile, B troppo costosa rispetto a ciò che offre ora (cosa che lo ritengo ancora, ma riparare la vecchia console e rivenderla ci perdevo di più).

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Absint
31-05-21, 09:10
La roba che devi fare spazio per finire backlog e liberarti di scatoloni, è ridicola.


Perche'? Spiega perche'.

Harry_Lime
31-05-21, 09:40
Perche'? Spiega perche'.

Se è retrocompatibile, ci puoi arrivare da solo, senza bisogno di farti un disegnino.

Absint
31-05-21, 10:08
Se è retrocompatibile, ci puoi arrivare da solo, senza bisogno di farti un disegnino.

E' anche gratis?

Eric Starbuck
31-05-21, 11:03
Absint, mi duole ammetterlo ma stavolta ha ragione harry. :asd:

io stesso ho preso PS5 per finire al meglio il backlog PS4. ok, i giochi sono gli stessi, hanno gli stessi controlli e la stessa storia.

Però su PS5 ci giochi con tempi di caricamento dimezzati, niente ventole in sottofondo e in molti giochi a 60FPS stabilissimi invece di 30.

solo per questo ho voluto la PS5 al day1. anzi, ho persino rimandato l'acquisto e il giocare ad alcuni titoli proprio per questo motivo.

Non che su PS4 siano brutti o ingiocabili, anzi. però ecco. questa volta avere da subito la console nuova ha un certo senso, e non serve solo per quei 2-3 giochi esclusivi usciti.

Toh, magari a harry serve meno perchè è uno che gioca a tutto e subito. quindi non ha molta roba da recuperare, ma se uno ha diversi giochi in canna per PS4, consiglierei vivamente di passare a PS5 per giocarli.

Harry_Lime
31-05-21, 11:10
Absint, mi duole ammetterlo ma stavolta ha ragione harry. :asd:

io stesso ho preso PS5 per finire al meglio il backlog PS4. ok, i giochi sono gli stessi, hanno gli stessi controlli e la stessa storia.

Però su PS5 ci giochi con tempi di caricamento dimezzati, niente ventole in sottofondo e in molti giochi a 60FPS stabilissimi invece di 30.

solo per questo ho voluto la PS5 al day1. anzi, ho persino rimandato l'acquisto e il giocare ad alcuni titoli proprio per questo motivo.

Non che su PS4 siano brutti o ingiocabili, anzi. però ecco. questa volta avere da subito la console nuova ha un certo senso, e non serve solo per quei 2-3 giochi esclusivi usciti.

Toh, magari a harry serve meno perchè è uno che gioca a tutto e subito. quindi non ha molta roba da recuperare, ma se uno ha diversi giochi in canna per PS4, consiglierei vivamente di passare a PS5 per giocarli.
Ma se quest'anno ho giocato 2 giochi in 5 mesi. :rotfl:

Olpus Bonzo
31-05-21, 11:50
A Bonzocoso dico: stai a dì tante cose, ma alla fine il succo è che volevi Horizon esclusiva ps5 per avere un motivo in più per prenderla subito.
Sì cazzo, sono due giorni che lo dico.


Siccome è anche per ps4 , se ti piacerà prenderlo lá ben venga e sennò aspetterai un po' e lo prenderai sulla 5, non muore nessunoCome ho già scritto, il problema è che "morirei" io se la versione PS4 risultasse una vera merda come Breath of The Wild su Wii U.

Talismano
31-05-21, 11:56
Ma speriamo che la versione ps4 sia un merdone da leggenda

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Absint
31-05-21, 12:33
Non e' che scappa la ps5, tra un po' magari si trovera' anche piu' easy e con bundle interessanti con qualche esclusivona col botto

-jolly-
31-05-21, 13:22
L'hype per me è sceso al minimo non appena mi sono reso conto che hanno reso la protagonista una cicciona. Nonsense per me.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
non è cicciona, la struttura fisica è identica a 0 down, probabilmente gli effetti delle ombre non sono ancora rifiniti a me sul viso sembrano addirittura assenti e quindi manca completamente la profondità d'immagine data dalle medesime facendo sembrare il viso un pò piatto e gonfio

nyonik
31-05-21, 14:21
non è cicciona, la struttura fisica è identica a 0 down, probabilmente gli effetti delle ombre non sono ancora rifiniti a me sul viso sembrano addirittura assenti e quindi manca completamente la profondità d'immagine data dalle medesime facendo sembrare il viso un pò piatto e gonfioCol cavolo, se guardi il viso è chiaramente gonfio, da cicciona.
È già pieno di video comparativi in cui si vede benissimo il cambio di fisionomia del viso, la corporatura invece sembra rimasta normale.

Inviato dal mio SM-T870 utilizzando Tapatalk

Absint
31-05-21, 14:50
Che livello di discussione!! Che livello di disamina del gioco!! Che players di spicco abbiamo in questo forum!!

freddye78
31-05-21, 15:11
Quindi il fatto che sia ingrassata rende il gioco una merda? Mioddio mi sembra di leggere le stesse puerili polemiche di quando si venne a sapere che Ellie di TLOU2 è lesbica.

Talismano
31-05-21, 15:32
In questi ultimi anni si sono toccate vette di stupidità videoludica inimmaginabili, ma questa sul peso del viso di un personaggio digitale penso che le batta tutte.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

nyonik
31-05-21, 16:45
Quindi il fatto che sia ingrassata rende il gioco una merda? Mioddio mi sembra di leggere le stesse puerili polemiche di quando si venne a sapere che Ellie di TLOU2 è lesbica.È un discorso totalmente diverso, e non ho mai detto che sarà un gioco di merda a causa di questo, tuttavia il mio hype è calato in quanto non mi piace il design della protagonista. Di design dei personaggi non si può più parlare?

Inviato dal mio SM-T870 utilizzando Tapatalk

-jolly-
31-05-21, 17:08
comunque di viso Aloy assomiglia tantissimo all'attrice anna hoekstra hanno usato lei per il facial capture?

Talismano
31-05-21, 17:22
comunque di viso Aloy assomiglia tantissimo all'attrice anna hoekstra hanno usato lei per il facial capture?Si, è lei

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Blade Runner
31-05-21, 17:49
i primi colpevoli sono le state giornalistiche per per raccattare qualche click si inventano queste storielle e le community ci montano su dei casi di stato (vedi tutto il discorso relativo a tlou2). ditemi cosa cambia se il volto di aloy non è identico al primo?

Absint
31-05-21, 18:28
È un discorso totalmente diverso, e non ho mai detto che sarà un gioco di merda a causa di questo, tuttavia il mio hype è calato in quanto non mi piace il design della protagonista. Di design dei personaggi non si può più parlare?

Inviato dal mio SM-T870 utilizzando Tapatalk

Vabbe' ognuno ha i suoi strani e superflui parametri

Olpus Bonzo
31-05-21, 18:37
Comunque secondo l'editoriale di M. R. detto Z. apparso oggi pomeriggio su un sito concorrente a questo, Horizon II potrebbe addirittura uscire nel 2022...

Talismano
31-05-21, 18:49
Comunque secondo l'editoriale di M. R. detto Z. apparso oggi pomeriggio su un sito concorrente a questo, Horizon II potrebbe addirittura uscire nel 2022...30 novembre.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
31-05-21, 19:04
Comunque secondo l'editoriale di M. R. detto Z. apparso oggi pomeriggio su un sito concorrente a questo, Horizon II potrebbe addirittura uscire nel 2022...

ma Zave non aveva cambiato settore?

nyonik
31-05-21, 19:45
Vabbe' ognuno ha i suoi strani e superflui parametriEsatto, devo dire che nel mio caso il design dei personaggi ha un ruolo non indifferente. Ad esempio anche Ratchet e Clank non lo apprezzo proprio a causa del design dei personaggi. Idem anche per il vecchio Jak e Dexter (per rimanere in tema di esclusive Playstation)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Olpus Bonzo
31-05-21, 20:13
ma Zave non aveva cambiato settore?Lo seguo anche su Twitter e non mi pareva. E vedo ancora che scrive.

freddye78
31-05-21, 20:55
Quindi uno rinuncia a giocare ad un gioco su cui potrebbe divertirsi molto perché non gli piace com'è disegnato il personaggio, in questo caso perché la protagonista è più cicciottella rispetto al gioco precedente.
Mi pare una pura questione di lana caprina perché uno giocando credo presti più attenzione al mondo di gioco e ai nemici che incontra mentre lo esplora che a com'è fatto il PG che sta controllando ma tant'è, il mondo è bello perché è vario :asd:

freddye78
31-05-21, 20:57
In questi ultimi anni si sono toccate vette di stupidità videoludica inimmaginabili, ma questa sul peso del viso di un personaggio digitale penso che le batta tutte.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkThis

nyonik
31-05-21, 21:00
Quindi uno rinuncia a giocare ad un gioco su cui potrebbe divertirsi molto perché non gli piace com'è disegnato il personaggio, in questo caso perché la protagonista è più cicciottella rispetto al gioco precedente.
Mi pare una pura questione di lana caprina perché uno giocando credo presti più attenzione al mondo di gioco e ai nemici che vi incontra che a com'è fatto il PG ma tant'è, il mondo è bello perché è vario :asd:Ma infondo tutti siamo attratti dalle cose che ci appaiono belle. Tra una ragazza che trovo bella e una che trovo brutta, sarei portato a provarci con quella bella, sebbene è possibile che in realtà potrei anche stare meglio con quella brutta, una volta conosciuta.
Non mi sembra un concetto tanto assurdo, anzi mi sembra abbastanza radicato nella natura umana...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

freddye78
31-05-21, 21:06
Ma infondo tutti siamo attratti dalle cose che ci appaiono belle. Tra una ragazza che trovo bella e una che trovo brutta, sarei portato a provarci con quella bella, sebbene è possibile che in realtà potrei anche stare meglio con quella brutta, una volta conosciuta.
Non mi sembra un concetto tanto assurdo, anzi mi sembra abbastanza radicato nella natura umana...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando TapatalkQuindi tu quando giochi ad un TPS passi la maggior parte del tempo a guardare il PG?
Oh, avrei capito se avessi scritto di non essere più (perché suppongo tu abbia giocato al predecessore) attratto dal design del mondo di gioco e dei personaggi che lo popolano volendo magari un cambio più radicale, a me per esempio returnal non mi attira per l'ambientazione, ma affermare che l'hype è sceso a minimi perché, parole tue, la protagonista è diventata cicciona, sì, francamente per me è assurdo :asd:

nyonik
31-05-21, 21:28
Quindi tu quando giochi ad un TPS passi la maggior parte del tempo a guardare il PG?
Oh, avrei capito se avessi scritto di non essere più (perché suppongo tu abbia giocato al predecessore) attratto dal design del mondo di gioco e dei personaggi che lo popolano volendo magari un cambio più radicale, a me per esempio returnal non mi attira per l'ambientazione, ma affermare che l'hype è sceso a minimi perché, parole tue, la protagonista è diventata cicciona, sì, francamente per me è assurdo :asd:Si certo il primo mi è piaciuto molto, giocherò pure questo secondo, se possibile con una mod che ripristini una faccia decente della protagonista, sennò me ne farò una ragione, visto che il resto del design non mi dispiace (trovo affascinante l'idea degli animali robot e tutta la spiegazione che ci sta dietro)

Inviato dal mio SM-T870 utilizzando Tapatalk

Absint
31-05-21, 22:06
Fa un po' strano che tu giochi a un titolo con un protagonista con cui vorresti provarci e non a un gioco in cui non ci andresti a letto, immagino quindi avrai giocato solo a Tomb Raider, Heavy Metal Fakk 2 e Bloodrayne o simili!

Ma hey, se sei contento tu!!

Del resto a Harry Lime non va giu' che io non compri una PS5 sedutastante, il mondo e' vario x D

Harry_Lime
31-05-21, 22:55
Fa un po' strano che tu giochi a un titolo con un protagonista con cui vorresti provarci e non a un gioco in cui non ci andresti a letto, immagino quindi avrai giocato solo a Tomb Raider, Heavy Metal Fakk 2 e Bloodrayne o simili!

Ma hey, se sei contento tu!!

Del resto a Harry Lime non va giu' che io non compri una PS5 sedutastante, il mondo e' vario x D
Io non ho mai detto che la devi comprare ora.
Io non la volevo comprare e difendo chi non la compra perchè la ritiene inutile.
Io discuto di come ti comporti. Sembri un bambino in preda a istinti che non riesci a controllare. Hai 30 anni e più probabilmente ma come un ragazzino di 12 anni cambi idea ogni 10 secondi. E parli pure come un dodicenne che si fa le sigarette di nascosto dai genitori. Sembri in una dimensione parallela. :asd:
E usi scuse assurde fino a chè qualcuno non ti sgama. Quella che non hai posto per la ps5 e che devi prima finire le scatole della ps4 è cosi ridicola che c'ho messo 30 secondi a sgamarti che era solo una questione di soldi.

Absint
31-05-21, 23:04
Io non ho mai detto che la devi comprare ora.
Io non la volevo comprare e difendo chi non la compra perchè la ritiene inutile.
Io discuto di come ti comporti. Sembri un bambino in preda a istinti che non riesci a controllare. Hai 30 anni e più probabilmente ma come un ragazzino di 12 anni cambi idea ogni 10 secondi. E parli pure come un dodicenne che si fa le sigarette di nascosto dai genitori. Sembri in una dimensione parallela. :asd:
E usi scuse assurde fino a chè qualcuno non ti sgama. Quella che non hai posto per la ps5 e che devi prima finire le scatole della ps4 è cosi ridicola che c'ho messo 30 secondi a sgamarti che era solo una questione di soldi.

No e' vero che ho anche zero spazio al momento, ho il mobile della tv riempito di:
ps4, xbox 360, wii U, e pile di bluray, scatole di controller vari, etc.

Chiaramente fosse solo quello il motivo non sussisterebbe.

I soldi li avrei anche ora volendo, ma voglio prima "completare" l'uso della ps4 cosi' da godermi di piu' "l'apertura di un nuovo capitolo playstation" , e soprattutto aspettare per qualche esclusiva immancabile (per me), cosi' da sopperire al solito lancio "soft" (poco esaltante) della next gen.

Se tutto cio' non ti convince, ascolta bene: sti. gran. cazzi.

Pero' cosi', volevo spiegartelo, visto che rompi l'anima, e mi diverte vederti farlo, e' una delle attrattive del forum.

Poi i tuoi giudizi su di me in generale e come mi esprimo e tutto il resto, che ti devo dire, pace, non mi stai simpaticissimo neanche te con le tue sbottate, ma ho capito da tempo che e' meglio glissare :asd:

Harry_Lime
31-05-21, 23:18
No e' vero che ho anche zero spazio al momento, ho il mobile della tv riempito di:
ps4, xbox 360, wii U, e pile di bluray, scatole di controller vari, etc.

Chiaramente fosse solo quello il motivo non sussisterebbe.

I soldi li avrei anche ora volendo, ma voglio prima "completare" l'uso della ps4 cosi' da godermi di piu' "l'apertura di un nuovo capitolo playstation" , e soprattutto aspettare per qualche esclusiva immancabile (per me), cosi' da sopperire al solito lancio "soft" (poco esaltante) della next gen.

Se tutto cio' non ti convince, ascolta bene: sti. gran. cazzi.

Pero' cosi', volevo spiegartelo, visto che rompi l'anima, e mi diverte vederti farlo, e' una delle attrattive del forum.

Poi i tuoi giudizi su di me in generale e come mi esprimo e tutto il resto, che ti devo dire, pace, non mi stai simpaticissimo neanche te con le tue sbottate, ma ho capito da tempo che e' meglio glissare :asd:
Ecco bravo, ma ancora non ho capito che togli ps4 e metti ps5. :asd:

freddye78
01-06-21, 06:49
Sì ma anche fottesega eh, vi siete già beccati nel thread della PS5, non venite a flammare pure qui dai

Absint
01-06-21, 08:09
È possibilissimo cmq che prenderò la ps5 quando uscirà il bundle col nuovo VR sony, perché sono sicuro uscirà, e perché penso che stiano preparando qualcosa di figo a riguardo

CX3200
01-06-21, 08:27
Siete dei maschilisti, sessisti e misogeni, scegliere un gioco solo in base al viso della protagonista :snob:


Io guardo al culo :sisi: anche perché è la parte che vedi di più mentre giochi :sisi:



:asd:

Absint
01-06-21, 08:30
Siete dei maschilisti, sessisti e misogeni, scegliere un gioco solo in base al viso della protagonista :snob:


Io guardo al culo :sisi: anche perché è la parte che vedi di più mentre giochi :sisi:



:asd:

In effetti scherzi a parte una bella scena di Aloe che esce da un bagno al lago con uno di quei costumi primitivi con stoffa bianca arrotolata a cordame che passa tra le chiappe non sarebbe male!

SBOING

Harry_Lime
01-06-21, 08:42
Siete dei maschilisti, sessisti e misogeni, scegliere un gioco solo in base al viso della protagonista :snob:


Io guardo al culo :sisi: anche perché è la parte che vedi di più mentre giochi :sisi:



:asd:Che poi oh, non sarà figa come nel primo, ma stanno nel nuovo paleozoico delle macchine. Non è che hanno il nutrizionista e si fanno le cure con le cremine delicate al latte di jojoba tutte le mattine, ste donne. Magari ha avuto pure problemi ormonali come capita a molte signorine.


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Absint
01-06-21, 09:30
C'e' chi le vuole tutte modelle ovunque purtroppo

Vitor
01-06-21, 10:14
Sarà stata la pandemia, uno sta chiuso in casa, non esce, mangia per noia

Absint
01-06-21, 10:30
Magari scherzi a parte e' tipo davvero incinta, del resto sarebbe una roba cazzuta da avere in un videogame, una protagonista donna che deve dealare col dover proteggere anche il proprio grembo, mmm!

Spidersuit90
01-06-21, 11:04
Perchè se invece prende calci in testa va tutto bene no? :rotolul:

Absint
01-06-21, 14:53
Perchè se invece prende calci in testa va tutto bene no? :rotolul:

Bo !

La Rikkomba Vivente
01-06-21, 15:43
Perchè se invece prende calci in testa va tutto bene no? :rotolul:

endgame intensifies

Absint
01-06-21, 15:48
Io dico che sarebbe narrativamente fico averla incinta, che a una certa sta proprio col pancione che devi magnatte chili di cioccolata dei dinosauri tech, altrimenti ti incazzi, diventi potentissima ma il controller della ps5 non risponde piu' ai tuoi comandi.

Spidersuit90
01-06-21, 16:00
:rotfl:

Eric Starbuck
01-06-21, 16:27
comunque di viso Aloy assomiglia tantissimo all'attrice anna hoekstra hanno usato lei per il facial capture?

Secondo me hanno dei problemi a ricreare persone vere... tutto questo focalizzarsi sul suo viso me la sta facendo apparire sempre più "uncanny valley". (anche nelle foto di horizon 1, dove ho sempre difeso la bellezza di aloy in passato.)

https://img-comment-fun.9cache.com/media/aGgvRDZ/aP7PoGj3_700w_0.jpg

nyonik
01-06-21, 16:38
Nel primo lei non era bella ma ci sta per carità non è che se non sono modelle non vanno bene, anzi. Quello che non capisco è l'averla resa cicciona apparentemente solo in viso (cosa che per altro cozza con l'ipotesi della gravidanza)

Inviato dal mio SM-T870 utilizzando Tapatalk

Absint
01-06-21, 16:42
Nel primo lei non era bella ma ci sta per carità non è che se non sono modelle non vanno bene, anzi. Quello che non capisco è l'averla resa cicciona apparentemente solo in viso (cosa che per altro cozza con l'ipotesi della gravidanza)

Inviato dal mio SM-T870 utilizzando Tapatalk

Vabbe; ma "cicciona" realisticamente dove?

Mo a parte gli scherzi, che concetto di cicciona c'e' qua, avra' preso un chiletto in piu' tie', pure lei daie e daie ormai caccia pure i brontosauri, sai che bistecche

nyonik
01-06-21, 17:48
Vabbe; ma "cicciona" realisticamente dove?

Mo a parte gli scherzi, che concetto di cicciona c'e' qua, avra' preso un chiletto in piu' tie', pure lei daie e daie ormai caccia pure i brontosauri, sai che bisteccheMah, secondo me non hai visto i video di confronto. Ha il viso gonfio, in paragone a quello precedente è come se avesse messo su 10/15kg di peso in totale (anche se in questo caso il resto del fisico non sembra coerente col fiso).
Oppure ha una reazione allergica.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Zhuge
01-06-21, 17:49
e se fosse INCINTA?

Harry_Lime
01-06-21, 18:04
Magari oltre al ciclo giorno e notte, hanno inserito il ciclo mestruale.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Absint
01-06-21, 18:08
davvero zi, ha tipo 1 cm di guancie/collo "in piu' " (di Horizon1, e di uno "standard" di cosa ti piace vedere in foto su una donna) , de che cazzo stamo a parla' :rotfl:

Di' semplicemente, apertamente e tranquillamente, che una con la faccia ciccia non ti ingrifa e fine :boh2:


"Evviva i videogamers, che generazione brillante"
\
https://i.postimg.cc/4NzHvdJF/image.png

Olpus Bonzo
01-06-21, 21:06
Tutto questo focalizzarsi sul suo viso me la sta facendo apparire sempre più "uncanny valley".E a proposito di "uncanny valley", io ho sempre reputato i visi dei personaggi di Horizon Zero Dawn abbastanza disturbanti: troppo realistici per sembrare computer grafica "in senso classico" e troppo poco per essere credibili. Però la polemica sul fatto che Aloy non sembri una fotomodella americana dai denti bianchissimi mi fa proprio ridere. Se vogliamo essere coerenti con la narrazione, è giusto che assomigli ad una donna primitiva che ne ha viste di tutti i colori nella vita. Altrimenti torniamo a fare come nei film della Hollywood classica, dove attori ed attrici non perdevano mai la messa in piega.

nyonik
01-06-21, 21:43
Ma davvero secondo voi un viso da cicciona è coerente con l'ambientazione? Secondo voi all'epoca dell'età del ferro (più o meno corrispondente all'era post apocalittica di Horizon) quando per mangiare occorreva procurarsi il cibo cacciando (se non ci si accontentava di qualche erba raccolta da terra) altrimenti si moriva di fame c'era gente cicciona?
Sono perplesso

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Talismano
01-06-21, 21:44
Sta roba sta veramente scadendo nel ridicolo.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

nyonik
01-06-21, 21:48
Poi ripeto i gusti sono gusti e se a qualcuno piace questo design buon per lui, non ho nulla da ridire, ma giustificarlo in quanto coerente con il setting del gioco anche no.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
01-06-21, 21:49
https://i.postimg.cc/4NzHvdJF/image.png

Boh, sara' la luce. Qui non sembra una modella di Victoria's Secret, ma non sembra nemmeno Jonah Hill.

https://blog.playstation.com/tachyon/2017/02/unnamed-file-44.jpg?resize=1088,600&crop_strategy=smart&zoom=1.5

nyonik
01-06-21, 22:00
A me sembra proprio gonfiata rispetto a primahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210601/8c7b8b28323053069f65b25271de9624.jpg

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
01-06-21, 22:13
Allora, è indubbiamente cicciotta in viso e questo è innegabile. Pure io non vado matto per le cicciotte ma non credo che questo influenzi il gameplay.
Detto questo, State tranquilli che tanto da qui all'uscita del gioco i programmatori Le avranno già fatto perdere un paio di chili in faccia e collo.
Perché tanto ormai la moda è quella di seguire il branco per evitare di prendersi le bestemmie e non vedersi venduto il proprio prodotto.
Poi che insorgano le femministe a dire che è stata fatta una scelta puramente maschilista nel farla dimagrire, poco conta se questo avverrà dopo l'uscita del gioco.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Absint
01-06-21, 22:17
Ma davvero secondo voi un viso da cicciona è coerente con l'ambientazione? Secondo voi all'epoca dell'età del ferro (più o meno corrispondente all'era post apocalittica di Horizon) quando per mangiare occorreva procurarsi il cibo cacciando (se non ci si accontentava di qualche erba raccolta da terra) altrimenti si moriva di fame c'era gente cicciona?
Sono perplesso

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Hai una concezione molto strana sia del termine cicciona, sia dei meccanismi attraverso i quali funzionano i metabolismi e i corpi delle persone

nyonik
01-06-21, 22:32
Gente che pur di difendere le esclusive Sony fa finta di non avere gli occhi...
No comment proprio

Inviato dal mio SM-T870 utilizzando Tapatalk

nyonik
01-06-21, 22:39
Hai una concezione molto strana sia del termine cicciona, sia dei meccanismi attraverso i quali funzionano i metabolismi e i corpi delle personePer inciso, una ragazza dell'età di Aloy, con un tipo di attività fisica e una alimentazione coerente al tipo di società rappresentato in Horizon, non ha certo problemi di metabolismo. Mica è una impiegata in menopausa che sta 10 ore al giorno seduta davanti al PC...

Inviato dal mio SM-T870 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
01-06-21, 22:44
Per inciso, una ragazza dell'età di Aloy, con un tipo di attività fisica e una alimentazione coerente al tipo di società rappresentato in Horizon, non ha certo problemi di metabolismo. Mica è una impiegata in menopausa che sta 10 ore al giorno seduta davanti al PC...

Inviato dal mio SM-T870 utilizzando Tapatalk

Mi sa che a questo giro devi sucare forte da Absinst.
https://cordis.europa.eu/article/id/122724-prehistoric-womens-skeletons-show-impact-of-rigorous-manual-labour/it

Talismano
01-06-21, 23:50
Gente che pur di difendere le esclusive Sony fa finta di non avere gli occhi...
No comment proprio

Inviato dal mio SM-T870 utilizzando TapatalkDai basta con le stronzate però. Questo discorso non centra un cazzo con le esclusive, questo c'entra con l'intelligenza

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Olpus Bonzo
02-06-21, 01:00
Ma davvero secondo voi un viso da cicciona è coerente con l'ambientazione?Non mi sembra "cicciona"... Non è che ti confondi con la meme che circola, in cui hanno aggiunto la doppia pappagorgia ad Aloy tanto per trollare?

Absint
02-06-21, 01:21
nyonik utente memorabile

nyonik
02-06-21, 06:00
Mi sa che a questo giro devi sucare forte da Absinst.
https://cordis.europa.eu/article/id/122724-prehistoric-womens-skeletons-show-impact-of-rigorous-manual-labour/it Al contrario l'articolo che hai trovato conferma al 100% quanto sto sostenenendo.
Infatti dice che la conformazione fisica delle donne di quell'epoca è paragonabile a quello delle moderne atlete di canottaggio (dovuto ad un impiego predominante degli arti superiori) , che mediamente non mi aspetto certo essere ciccione.
Ciò detto, se hai presente il gioco sai benissimo che Aloy non conduce la vita tipica delle donne di quel tempo, ma si avvicina di più alla vita degli uomini (è una cercatrice, non credo proprio abbia un uso predominante degli arti superiori su quelli inferiori).

Ti ringrazio per aver trovato un articolo scientifico che chiarisce inequivocabilmente quello che intendevo.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Talismano
02-06-21, 06:30
Ti svelo un segreto... Lanprimanimmaginenchensi vexendel viso di aloy è questa

https://i.ibb.co/RBvf2qW/Screenshot-20210602-071833-com-google-android-youtube.jpg

Ed è in soggettiva del tipo ferito...

Guarda un po...

https://i.postimg.cc/gkh9627B/836da3ebb58468d8857c9d587f0ab861.gif


No poi davvero guarda che lardosa con grasso ovunque

https://i.ibb.co/wMrNfWC/Screenshot-20210602-072121.jpg

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Necronomicon
02-06-21, 08:54
Ma davvero secondo voi un viso da cicciona è coerente con l'ambientazione? Secondo voi all'epoca dell'età del ferro (più o meno corrispondente all'era post apocalittica di Horizon) quando per mangiare occorreva procurarsi il cibo cacciando (se non ci si accontentava di qualche erba raccolta da terra) altrimenti si moriva di fame c'era gente cicciona?
Sono perplesso

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Non le hai mai viste le foto dei bambini africani denutriti con la pancia gonfia? È edema da fame.

Harry_Lime
02-06-21, 09:25
Al contrario l'articolo che hai trovato conferma al 100% quanto sto sostenenendo.
Infatti dice che la conformazione fisica delle donne di quell'epoca è paragonabile a quello delle moderne atlete di canottaggio (dovuto ad un impiego predominante degli arti superiori) , che mediamente non mi aspetto certo essere ciccione.
Ciò detto, se hai presente il gioco sai benissimo che Aloy non conduce la vita tipica delle donne di quel tempo, ma si avvicina di più alla vita degli uomini (è una cercatrice, non credo proprio abbia un uso predominante degli arti superiori su quelli inferiori).

Ti ringrazio per aver trovato un articolo scientifico che chiarisce inequivocabilmente quello che intendevo.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando TapatalkSecondo me non Stai bene.


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Blade Runner
02-06-21, 10:17
mi meraviglio del fatto che sia stato montato un caso su questa cosa

Olpus Bonzo
02-06-21, 10:21
mi meraviglio del fatto che sia stato montato un caso su questa cosaÈ Internet, c'è di tutto, soprattutto le idiozie. Anche su NeoGAF c'è il suo bel thread a riguardo.

Blade Runner
02-06-21, 10:25
È Internet, c'è di tutto, soprattutto le idiozie. Anche su NeoGAF c'è il suo bel thread a riguardo.

ma ce anche chi ci crede

Olpus Bonzo
02-06-21, 10:29
ma ce anche chi ci credePurtroppo sì. Vedasi quelli di QAnon.

La Rikkomba Vivente
02-06-21, 10:44
mi meraviglio del fatto che sia stato montato un caso su questa cosa

non e' una cosa, e' una donna


























(hahaha, che ridere)

Absint
02-06-21, 12:03
"Madonna che caccona oggi, rrrrrghhhnn"
\
https://i.postimg.cc/4NzHvdJF/image.png

Zhuge
02-06-21, 12:05
:asd:

freddye78
02-06-21, 12:20
No poi davvero guarda che lardosa con grasso ovunque

https://i.ibb.co/wMrNfWC/Screenshot-20210602-072121.jpg
Ha il culone, scaffale! :snob:

-jolly-
02-06-21, 13:22
boh. tanto per andare vedere non avendolo disinstallato ho cominciato la partita in modalità + di 0 dawn, e in certe inquadrature sopratutto nelle cutscenes Aloy ha la stessa faccia un pò gonfia nella zona guance mento che si riscontra in forbidden west e dipende in gran parte dall'angolazione della telecamera,
secondo me stanno montando una polemica sul nulla specie per un gioco che uscirà tra mesi e soggetto ancora ad ampie correzioni grafiche
ma oramai si vive sulle polemiche sterili, tipo l'aspetto troppo androgino della protagonista di the last of us 2 e minkiate simili

comunque ho letto anche battute divertenti sull viso di Aloy in forbidden west, tipo: "Ammazza, sembra Aloy che s'è magnata Aloy":asd:

Dies Irae
02-06-21, 13:54
Non so quanto tempo sia passato dagli eventi del primo ma a me sembra solo leggermente invecchiata. Oppure, a porre l'accento sui dettagli è il footage ripreso da PS5. Si notano alcune piccole rughe, il contorno occhi si è fatto più marcato, l'espressione è stanca e ci può stare che il volto appaia meno fresco rispetto al passato. Stando al gameplay il personaggio reagisce alle cadute con maggiore peso e concretezza rispetto al primo, c'è un bell'approccio alla fisicità che non sarebbe stato credibile se addossato a un corpicino esile.

-jolly-
02-06-21, 14:07
Non so quanto tempo sia passato dagli eventi del primo ma a me sembra solo leggermente invecchiata. Oppure, a porre l'accento sui dettagli è il footage ripreso da PS5. Si notano alcune piccole rughe, il contorno occhi si è fatto più marcato, l'espressione è stanca e ci può stare che il volto appaia meno fresco rispetto al passato. Stando al gameplay il personaggio reagisce alle cadute con maggiore peso e concretezza rispetto al primo, c'è un bell'approccio alla fisicità che non sarebbe stato credibile se addossato a un corpicino esile.alcuni dicono che dagli eventi del primo siano passati alcuni mesi altri qualche anno

Absint
02-06-21, 14:13
Non so quanto tempo sia passato dagli eventi del primo ma a me sembra solo leggermente invecchiata. Oppure, a porre l'accento sui dettagli è il footage ripreso da PS5. Si notano alcune piccole rughe, il contorno occhi si è fatto più marcato, l'espressione è stanca e ci può stare che il volto appaia meno fresco rispetto al passato. Stando al gameplay il personaggio reagisce alle cadute con maggiore peso e concretezza rispetto al primo, c'è un bell'approccio alla fisicità che non sarebbe stato credibile se addossato a un corpicino esile.

Quoto






Guancie de sopra
Guancie de sotto
Chiappe a fagotto
Ce lo infilo tutto

Zhuge
02-06-21, 14:13
poesia

Talismano
02-06-21, 15:35
Non so quanto tempo sia passato dagli eventi del primo ma a me sembra solo leggermente invecchiata. Oppure, a porre l'accento sui dettagli è il footage ripreso da PS5. Si notano alcune piccole rughe, il contorno occhi si è fatto più marcato, l'espressione è stanca e ci può stare che il volto appaia meno fresco rispetto al passato. Stando al gameplay il personaggio reagisce alle cadute con maggiore peso e concretezza rispetto al primo, c'è un bell'approccio alla fisicità che non sarebbe stato credibile se addossato a un corpicino esile.6 mesi dal primo gioco e cmq si, in generale le hanno dato un fisico lievemente più massiccio perché obiettivamente era assurdo pensare che una ragazzetta di 50 chili possa combattere in corpo a corpo con altri uomini come visto nel trailer. È un fisico più realistico e poi dettagliato anche grazie alla qualità migliore di texture e modelli pologonali

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Vitor
02-06-21, 16:40
Si ma comunque un po’ di guanciotte le aveva anche nel primo, solo che poi aveva un vitino da vespa

Absint
02-06-21, 17:13
Avra' la vagina piena o una vagina chiusina?

Dies Irae
02-06-21, 18:02
Si ma comunque un po’ di guanciotte le aveva anche nel primo, solo che poi aveva un vitino da vespa

Ossa grosse e dieta sbilanciata, nulla che il consulto di un valido dietista-nutrizionista non possa risolvere in tempo per i dlc di Forbidden West. :sisi:

Tyreal
02-06-21, 20:03
Ma non è che semplicemente si sono basati su una persona reale sia per il primo gioco che per questo (e che quindi la stessa persona sia nel frattempo normalmente invecchiata)?
Chiedo per pura curiosità, non ho seguito più di tanto la polemica e mi pare la solita non-notizia

xyz
02-06-21, 20:12
So we have, currently, two very big, very narrative-driven games in development: Horizon Forbidden West and the next God of War. And for both of those, they’re frankly affected by access to performance capture and talent. For Horizon, we think we are on track to release this holiday season. But that isn’t quite certain yet, and we’re working as hard as we can to confirm that to you as soon as we can.
Disse nientemeno che Hermen Hulst...
Vedi se slitta anche questo :asd3:

Zhuge
02-06-21, 20:14
2022 sicuro dai :asd:

Olpus Bonzo
02-06-21, 20:30
Avra' la vagina piena o una vagina chiusina?Non credo gliel'abbiano disegnata.

Absint
02-06-21, 22:16
Non credo gliel'abbiano disegnata.

:tsk: scaffale!

-jolly-
03-06-21, 00:56
Ma non è che semplicemente si sono basati su una persona reale sia per il primo gioco che per questo (e che quindi la stessa persona sia nel frattempo normalmente invecchiata)?
Chiedo per pura curiosità, non ho seguito più di tanto la polemica e mi pare la solita non-notiziasi infatti, l'attrice Anna Hoekstra
https://www.reddit.com/r/horizon/comments/5x5zc7/hannah_hoekstra_aloy/

Eric Starbuck
03-06-21, 11:00
Tutto questo discorso mi ha fatto venire in mente i volti dei personaggi di Oblivion. ve li ricordate? mamma se erano orribili! tutte le donne avevano la faccia gonfia che aloy in confronto è miss mondo. :asd:

http://i.imgur.com/oDLioWu.jpg

e comunque Aloy caccia per la maggior parte dinosauri robot... sapete che i metalli pesanti si fermano tutti sui fianchi e sulle guance. :lol:

Absint
03-06-21, 11:19
https://i.postimg.cc/fW9TFrX1/image.png

La Rikkomba Vivente
03-06-21, 12:14
e comunque Aloy caccia per la maggior parte dinosauri robot... sapete che i metalli pesanti si fermano tutti sui fianchi e sulle guance. :lol:

hahahaha

Dies Irae
03-06-21, 13:58
A proposito dell'affaire "Aloy's cheeks", leggevo lo scambio di battute Apecar vs. Calcaterra vs. Eldacar vs. resto del mondo (con partecipazione degli inutili Serino, Buffa e Maderna) che si è consumato tre giorni fa su Facebook. Dando per scontato che nulla è fatto per caso e il calcolo promozionale è riposto anche nel mettere in bella mostra il faccione di Aloy per attirare i chiassosi e immaturi boccaloni del body shaming nei confronti di un personaggio di fantasia (che essendo femminile..), sono proprio curioso di vedere se oltre al trigger ci sarà un'autentica volontà di mantenere il modello puffy oppure, sai com'è... le luci, l'angolazione, la versione pre-alpha, il motion capture.. Confido nell'intelligenza di Sony e Guerrilla, anche perchè quella dei videogiocatori sembra essere definitivamente persa.

Absint
03-06-21, 14:00
Confido nell'intelligenza di Sony e Guerrilla, anche perchè quella di alcuni videogiocatori sembra essere definitivamente persa.


Fix perche' comunque sia per quanto si sia circondati da plebe con la bocca aperta, rimaniamo uniti !

Olpus Bonzo
03-06-21, 14:37
(...) leggevo lo scambio di battute Apecar vs. Calcaterra vs. Eldacar vs. resto del mondo (con partecipazione degli inutili Serino, Buffa e Maderna) che si è consumato tre giorni fa su Facebook.Beh, c'è anche un motivo se non seguo Facebook e mi limito a Twitter.

Eric Starbuck
03-06-21, 16:19
Maderna non è inutile! :mad:

Mi fa morire dal ridere. :asd:

Olpus Bonzo
03-06-21, 17:19
eh?Tu non avevi capito, ma lui ha capito.

https://i.ibb.co/DpFgJjH/4-C337-A37-A92-B-4-AF5-A856-A098-E734605-D.jpg

A meno che il discorso sia valido per il nuovo God of War e Gran Turismo 7, ma inspiegabilmente non valga anche per Horizon II... :roll:

Zhuge
03-06-21, 19:42
perché dovrebbe essere una pessima notizia? :asd:

Olpus Bonzo
03-06-21, 23:01
perché dovrebbe essere una pessima notizia? :asd:In primis perché saranno giochi che non sfrutteranno bene la PS5. E poi perché vanno a togliere valore alla console, essendo disponibili altrove.

Absint
03-06-21, 23:14
Bonzo non vuole condividere vuole tutto per lui!!

La Rikkomba Vivente
04-06-21, 00:17
Tu non avevi capito, ma lui ha capito.

https://i.ibb.co/DpFgJjH/4-C337-A37-A92-B-4-AF5-A856-A098-E734605-D.jpg

A meno che il discorso sia valido per il nuovo God of War e Gran Turismo 7, ma inspiegabilmente non valga anche per Horizon II... :roll:

Piu' che altro mi dispiace che non sia riuscito a levarsi dal giornalismo videoludico. Il mutuo costa ma e' sempre meglio di affittare a vita.

febiuzZ
04-06-21, 12:20
Non capisco tutta questa polemica, al di là di quella penosa su Aloy, ma vabbè.
Sony fa assolutamente bene a far uscire i giochi quando son pronti, evitando figuracce alla CD project (che ha tartassato i dipendenti per anni facendo uscire un prodotto monco), ma soprattutto fa bene a fare uscire i giochi esclusivi sia su PS4 e PS5.
Il core business di PlayStation è ancora legato in gran parte alle vendite delle esclusive...

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

Zhuge
04-06-21, 12:59
In primis perché saranno giochi che non sfrutteranno bene la PS5. E poi perché vanno a togliere valore alla console, essendo disponibili altrove.

Potrei capire la cosa in un mondo dove la Ps% si trovasse a bancali interi nei negozi ad un prezzo accessibile. Ma non è QUESTO mondo.

Olpus Bonzo
05-06-21, 16:16
Bonzo non vuole condividere vuole tutto per lui!!Non ho nemmeno la PS5, è un discorso che faccio contro i miei stessi interessi.


Piu' che altro mi dispiace che non sia riuscito a levarsi dal giornalismo videoludico. Il mutuo costa ma e' sempre meglio di affittare a vita.Io ricordo che anni fa avesse lasciato il settore, ma poi lo ho visto cofondare con Gorman l'edizione italiana di quel sito famoso. Poi non so se in seguito lo Zave abbia cercato di mollare ancora il settore o se alla fine ci sia riuscito ma collabori ancora così, tanto per.

Olpus Bonzo
05-06-21, 16:23
Potrei capire la cosa in un mondo dove la Ps% si trovasse a bancali interi nei negozi ad un prezzo accessibile. Ma non è QUESTO mondo.Secondo me è da ben prima delle contingenze attuali che pensavano di realizzare quei giochi anche per PS4. Non si inizia uno sviluppo multipiattaforma intergenerazionale del genere dall'oggi al domani e nemmeno si pianifica il rilascio di una console come PS5 all'ultimo minuto (non credo alla storia che Sony abbia dovuto affrettare i tempi per colpa di Microsoft. Al massimo è il contrario, essendo che l'aggiornento "mid-gen" di Microsoft è uscito più tardi di PS4 Pro ed è stato sfruttato molto al di sotto delle sue possibilità).

La Rikkomba Vivente
05-06-21, 19:06
Non ho nemmeno la PS5, è un discorso che faccio contro i miei stessi interessi.

Io ricordo che anni fa avesse lasciato il settore, ma poi lo ho visto cofondare con Gorman l'edizione italiana di quel sito famoso. Poi non so se in seguito lo Zave abbia cercato di mollare ancora il settore o se alla fine ci sia riuscito ma collabori ancora così, tanto per.

c'era proprio il post di addio da ign

Dies Irae
31-07-21, 01:19
https://www.bloomberg.com/news/articles/2021-07-30/playstation-video-game-horizon-forbidden-west-delayed-to-2022


https://youtu.be/uMyCa35_mOg

Zhuge
31-07-21, 08:33
https://i.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/023/180/notsurprisedkirk.jpg

Pete.Bondurant
25-08-21, 20:46
Confermato febbraio 2022.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
25-08-21, 23:01
pace, si aspetta. Vediamo cosa arriva per natale, avranno qualcosa da proporre per le feste o lasceranno scoperto?

xyz
26-08-21, 05:40
Teoricamente è scoperto anche perchè tutti i giochi presentati o non hanno una data o se ne parla l'anno prossimo. Personalmente non mi dispiace, ho tantissimi arretrati, capisco che a livello commerciale è un altro discorso.

La Rikkomba Vivente
26-08-21, 08:40
pace, si aspetta. Vediamo cosa arriva per natale, avranno qualcosa da proporre per le feste o lasceranno scoperto?

- Infamous remastered HD
- Wipeout Collection Collection
- Alex Kidd in Miracle World Remaster
- Until Dawn Adaptive Triggering Edition
- Resident Evil 4 classic

e tanti altri!

Shin
26-08-21, 08:59
- Infamous remastered HD
- Wipeout Collection Collection
- Alex Kidd in Miracle World Remaster
- Until Dawn Adaptive Triggering Edition
- Resident Evil 4 classic

e tanti altri!

Vabbè dai vi fate altre 4 o 5 run a demon souls o platinate ratchet e Returnal :D

Venom1905
26-08-21, 09:42
Vabbè dai vi fate altre 4 o 5 run a demon souls o platinate ratchet e Returnal :D

Escono le remaster anche di Ratchet e Returnal per natale :snob:

Comunque direi che a questo punto, a meno di offerte clamorose, per me PS5 passa quasi sicuramente al 2022 e, a patto di trovarla, probabilmente darò la precedenza a Series X

Bigg
26-08-21, 15:10
Confermato febbraio 2022.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

i preorder dal 2 settembre. imho subito dopo lo state of play / playstation experience di cui si parla da tanto, chissà

Harry_Lime
27-08-21, 00:09
i preorder dal 2 settembre. imho subito dopo lo state of play / playstation experience di cui si parla da tanto, chissà

Secondo me non ci sarà nessuno state of play fino a ottobre e oltre ormai.
Tanto han rimandato tutto il carrello al 2022 e vivono sulla bambagia del nome che porta playstation.
A fine settembre escono deathloop e kena. Poi si inizierà a fissare una data per lo state of play che quasi sicuramente si trasformerà nel playstation experience di fine novembre che forse e dico forse, si degneranno di fare.

yuza76
03-09-21, 23:03
E partono i preordini! Qualcuno prende la superverisone da 200 euro senza cd?

nyonik
04-09-21, 09:13
In Sony sono dei geni.
Dicono di credere nelle generazioni ma poi tutti i giochi sono cross gen da acquistare 2 volte.
Le edizioni da collezione sono vendute senza il disco del gioco dentro (la scatola sullo scaffale sarà di fatto vuota e non rivendibile).

E in tutto questo venderanno cmq a palate, e i fan dicono che va bene così. Davvero top

Blade Runner
04-09-21, 09:54
le collector's edition sono sempre costate tanto è roba da appassionati e sicuramente chi compra un edizione cosi di sicuro non si tiene il contenuto e rivende il disco anche se ci fosse. certo per quello che costa potrebbero pure mettercelo ma evidentemente vendono lo stesso anche solo con il codice.

Zhuge
04-09-21, 11:43
E partono i preordini! Qualcuno prende la superverisone da 200 euro senza cd?

Compro una scatola e appena arriva la prima cosa che mi dice mia mamma/,mia moglie/mia sorella/mia wannabe è butta la scatola. :asd:

La Rikkomba Vivente
04-09-21, 14:48
E partono i preordini! Qualcuno prende la superverisone da 200 euro senza cd?

ieri avevo la Regalla nel carrello, poi mi sono detto: "che cazzo sto facendo?"
ecco.

cloooze
05-09-21, 08:40
Su che sito?

Su GS è esaurita la collectors, le venderà anche amazon è una esclusiva di GameMerdStop?

Back to the origin
05-09-21, 17:17
Collector e regalla sono due versioni diverse, con leggere differenze nella statuetta del mammuth e, sopratutto, nel prezzo, 200 della collector contro i 260 della regalla.

Per quanto riguarda la Regalla io non l'ho mai vista a listino su gs ma solamente la collector che è rimasta disponibile per un giorno intero.

Le informazioni al riguardo riportano di una certa disponibilità della regalla su gs nei prossimi giorni.

E si, in Italia dovrebbero essere esclusive gs

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

cloooze
06-09-21, 08:15
Grazie.
Rosico un bel po' :uhoh:

Dies Irae
14-09-21, 01:33
Bella la cover della Special Edition:

https://i.ibb.co/pL3ZLZY/hfw.jpg

Bishop76
19-01-22, 15:13
nuovo trailer:


https://www.youtube.com/watch?v=UxDWGW7Z67I

cloooze
20-01-22, 09:20
Il dettaglio grafico del tizio che si vede al 0:53 fa paura...

Ceccazzo
25-01-22, 09:32
una lunga anteprima

https://it.ign.com/horizon-zero-dawn-2/190122/preview/horizon-forbidden-west-quattro-ore-esclusive-in-compagnia-di-aloy?fbclid=IwAR0D6ynLksF555C780SvxUzOX7Ic_GugCHij-xQevsRtAmBWaEZvJae8-cw

Harry_Lime
25-01-22, 15:42
https://www.youtube.com/watch?v=IxyWcRq_jnY&t=60s

12 minuti di giocato.
Di nextgen sto gioco graficamente non ha una sega.
Ma sarà bello lo stesso non ne dubito.
Ma non cerchiamo di spacciarlo come nextgen.

Harry_Lime
25-01-22, 15:59
BOH. DOPPIO.

Blade Runner
26-01-22, 00:27
il titolo si prospetta clamoroso niente da dire spero però che abbiano migliorato alcuni difetti del primo (tipo l'ia umana). finalmente me lo potrò giocare con l'hdr attivo e credo che rispetto al primo sarà tutta un altra esperienza.

Olpus Bonzo
01-02-22, 11:53
Domanda: alla fine ci sono due edizioni diverse, una PS4 ed una PS5? Perché da certe affermazioni di Sony di qualche tempo fa mi pareva di aver capito che la versione PS4 fosse upgradabile.

Harry_Lime
01-02-22, 22:52
Domanda: alla fine ci sono due edizioni diverse, una PS4 ed una PS5? Perché da certe affermazioni di Sony di qualche tempo fa mi pareva di aver capito che la versione PS4 fosse upgradabile.Si. La versione PS4 di Horizon 2 sarà upgradabile free alla versione ps5. Tutti i First party Sony successivi a Horizon 2 invece dovrai pagare l'upgrade ps5 10 euro. Gt7 compreso.
Magie Sony.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Olpus Bonzo
01-02-22, 23:36
Si. La versione PS4 di Horizon 2 sarà upgradabile free alla versione ps5. Tutti i First party Sony successivi a Horizon 2 invece dovrai pagare l'upgrade ps5 10 euro. Gt7 compreso.
Magie Sony.Allora, ammesso che il gioco non arranchi di brutto come Breath of the Wild su Wii U, lo prenderò per PS4.

Harry_Lime
02-02-22, 02:32
Allora, ammesso che il gioco non arranchi di brutto come Breath of the Wild su Wii U, lo prenderò per PS4.Vai tranquillo. Ci sono video gameplay ufficiali di guerrilla e gira una bomba.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Bishop76
03-02-22, 15:51
Trailer "Challenges":


https://www.youtube.com/watch?v=tUGTvh-WGvw

Absint
03-02-22, 18:07
Trailer "Challenges":


https://www.youtube.com/watch?v=tUGTvh-WGvw

Bellissimo, che dire.

Un tripudio di colori, davvero impossibile rimanere indifferenti.


------------------------------------

L'uscita di questa IP nella gen ps4 e' stata davvero una bellissima sorpresa.
Al netto di alcune magagnette del primo Horizon, che io ho principalmente trovato in una certa legnosita' degli NPC, nei nemici umani poco interessanti (ma direi compensatissimi dalla presenza delle macchine ovviamente) e poco altro, e' stato davvero fico vedere nascere un nome nuovo, cosi' forte come identita' artistica e con una idea di gameplay di fondo (la caccia/scontro con le macchine) davvero esaltante.


Spero decisamente che ne vedremo altre di cose cosi' in questa nuova generazione, altre cose nuove, titoli nuovi con una idea fresca alle spalle.

Ad esempio sono estremamente curioso di vedere di piu' di Ghostwire Tokyo, che sicuramente appare bizzarro, ma per il semplice fatto di essere qualcosa di diverso, mi intriga.
Un altro titolo che spero di veder tornare (secondo me si presterebbe a un ritorno, magari sfruttandone le idee di ambientazione e character per un contenuto ancora piu' "completo", ma non so se sia nelle corde dei developer fare una operazione simile...mi riferisco un po' a quello che successe tra Red Dead Revolver che da idea puramente action si trasformo' poi in un open world completo con RDR1 ) e' Returnal, proiettandomi in maniera un po' frettolosa nel futuro (e' uscito davvero da poco :asd: )

Harry_Lime
09-02-22, 18:52
Oggi Horizon Forbidden west per ps4 è stato per circa 20 minuti su mediaworld online a 50 euro compresi 20 euro di psn credit. Quindi il gioco pagato 30 euro effettivi.
Inutile dire che è stato preso a scatola chiusa e mi han pure già mandato il codice psn da 20 euro digitale.
Assorreta alle 80 euro del day one sony.

cloooze
10-02-22, 10:29
Nooooooo... ma se giocato sulla ps5 è come se fosse la versoine ps5?

Talismano
10-02-22, 10:56
Nooooooo... ma se giocato sulla ps5 è come se fosse la versoine ps5?Su ps5 anche col gioco ps4 ti fa scaricare la versione ps5

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Absint
10-02-22, 11:22
Pero' io se avessi la ps5 vorrei lo scatolato con la barra bianca della PS5

https://i.postimg.cc/PJ0c5CLs/Horizon-II-Forbidden-West-Cover-Art.png

Eric Starbuck
10-02-22, 12:23
ma che ti frega della scatola... stiamo parlando di 30€ contro 80€.

piuttosto lo rivendo e lo ricompro in GOTY tra anni ad altri 30€ con la banda bianca PS5.

Absint
10-02-22, 13:23
Certo 80€ comincia a diventare una questione di "valore videoludico"

Per un videogame come concetto in sè ne spenderei anche 1000€ se potessi, dato quanto adoro il medium.
Ma qua comincia a diventare un discorso di merito :asd:
E diventa soggettiva la cosa, ovviamente, ma per dire se spendo volentieri 60€ per un mario odyssey, non li spendo ugualmente volentieri per un open world dalle meccaniche sostanzialmente già viste e una storia (mi baso sul mio giudizio del primo ovviamente) che temo possa essere raccontata malaccio.

Non so se posso pagare 80€ un effetto wow grafico che dopo poco cmq passerebbe.

Qua è il game design che deve cantare e non so se canta 80€

Harry_Lime
10-02-22, 14:56
Certo 80€ comincia a diventare una questione di "valore videoludico"

Per un videogame come concetto in sè ne spenderei anche 1000€ se potessi, dato quanto adoro il medium.
Ma qua comincia a diventare un discorso di merito :asd:
E diventa soggettiva la cosa, ovviamente, ma per dire se spendo volentieri 60€ per un mario odyssey, non li spendo ugualmente volentieri per un open world dalle meccaniche sostanzialmente già viste e una storia (mi baso sul mio giudizio del primo ovviamente) che temo possa essere raccontata malaccio.

Non so se posso pagare 80€ un effetto wow grafico che dopo poco cmq passerebbe.

Qua è il game design che deve cantare e non so se canta 80€


Zio cane, parli te che prima di comprare una console, ti fai 18000 seghe mentali, chiedi alla tua fidanzata se puoi comprarla e passi in banca a farti valutare il plafond finanziario per evitare di avere brutte sorprese il mese successivo.

- - - Aggiornato - - -


ma che ti frega della scatola... stiamo parlando di 30€ contro 80€.

piuttosto lo rivendo e lo ricompro in GOTY tra anni ad altri 30€ con la banda bianca PS5.

Che poi intendiamoci, si sta a masturbare sulla fascetta bianca. renditi conto di come sta messo. :rotfl:

Absint
10-02-22, 15:20
Zio cane, parli te che prima di comprare una console, ti fai 18000 seghe mentali, chiedi alla tua fidanzata se puoi comprarla e passi in banca a farti valutare il plafond finanziario per evitare di avere brutte sorprese il mese successivo.

- - - Aggiornato - - -



Che poi intendiamoci, si sta a masturbare sulla fascetta bianca. renditi conto di come sta messo. :rotfl:

Non ho proprio capito dove vuoi arrivare o cosa ti dà fastidio di quello che ho detto :rotfl:

Harry_Lime
10-02-22, 15:45
Non ho proprio capito dove vuoi arrivare o cosa ti dà fastidio di quello che ho detto :rotfl:

Veramente siamo noi che non abbiamo capito cosa vuoi dire:
uno ti dice che ha pagato un first party al day one 30 euro invece di 80 e tu dici che però vuoi la stanghetta bianca invece che blu perchè è più figo.
Uno ti fa notare la stronzata e tu rispondi con una filippica che è importante il valore del prodotto e per horizon è importante la qualità del gioco.
Ma ti rendi conto di che cazzo di schizzo sei?
:rotfl:

xyz
10-02-22, 16:28
Peccato non averci fatto caso ieri, sticazzi della striscia bianca o blu... mi sa che dovrà aspettare qualche giorno.

Harry_Lime
10-02-22, 16:31
Peccato non averci fatto caso ieri, sticazzi della striscia bianca o blu... mi sa che dovrà aspettare qualche giorno.


L'hanno segnalato nei gruppi telegram.
E' stato questione di minuti che tutto è deflagrato tipo click day di ps5.

xyz
10-02-22, 16:37
Eh allora meglio che gli tolgo il silenzioso e torno a seguirli T_T

Kepper
12-02-22, 00:51
Preordinato da tempo, visto che ho giocato il primo quando l'hanno regalato su PS+ e mi è piaciuto da morire, ma sono indeciso se lasciare la prenotazione sulla special a quasi 73€(Quella con lo steelbook, soundtrack e mini artwork) oppure prendere a 69 la normale con 20€ di Psn.
Lo chiedo perchè boh , da quello che vedo sembra più una sorta di espansione, coi fix più importanti, che un nuovo gioco in se.

Talismano
12-02-22, 00:55
Figa, leggere kepper è come leggere un comunicato stampa dei 5 stelle :asd:

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Absint
12-02-22, 09:16
Fit che vuol dire

Si cmq si, mi ricorda un altro che conosco che quando parla usa modi di dire strani

Kepper sei del nord nord?

Harry_Lime
12-02-22, 09:59
Fit che vuol dire

Si cmq si, mi ricorda un altro che conosco che quando parla usa modi di dire strani

Kepper sei del nord nord?Secondo me ti pentirai di averlo chiesto.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Kepper
12-02-22, 13:12
Fit che vuol dire

Si cmq si, mi ricorda un altro che conosco che quando parla usa modi di dire strani

Kepper sei del nord nord?

Nono il correttore è del Nord Nord, gia corretto (che poi come mi corregge Fix in Fit boh?)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cloooze
12-02-22, 22:33
Preordinato da tempo, visto che ho giocato il primo quando l'hanno regalato su PS+ e mi è piaciuto da morire, ma sono indeciso se lasciare la prenotazione sulla special a quasi 73€(Quella con lo steelbook, soundtrack e mini artwork) oppure prendere a 69 la normale con 20€ di Psn.
Lo chiedo perchè boh , da quello che vedo sembra più una sorta di espansione, coi fix più importanti, che un nuovo gioco in se.

Se vuoi te la compro io la special, fammi sapere.

Ceccazzo
14-02-22, 09:07
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=tjNnli2vabg&feature=emb_title

https://www.thegamesmachine.it/horizon-forbidden-west-ps4-ps5/horizon-forbidden-west-recensione/

Lars_Rosenberg
14-02-22, 09:21
https://www.thegamesmachine.it/horizon-forbidden-west-ps4-ps5/horizon-forbidden-west-recensione/

I "contro" riconfermano quelli che erano le mie lamentele verso il primo Horizon, quindi mi sembra di capire che si tratti di un more of the same.

Se è così aspetterò con calma un bello sconto.