PDA

Visualizza Versione Completa : Demon's Soul Remake

Bishop76
11-06-20, 22:55
https://youtu.be/2TMs2E6cms4

CeC
12-06-20, 06:40
video di confronto a riguardo con la versione ps3

https://www.youtube.com/watch?v=WnN9aA6ZxEQ

Strider
12-06-20, 07:34
Sinceramente, pur essendo al settimo cielo per questo remake, e rimanendo colpito dal confronto con l'originale, non ho visto nulla che non possa girare anche su una PS4... Non vi pare?

Alastor_Tiziano
12-06-20, 10:07
Ma è esclusiva Sony?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ro9
12-06-20, 10:18
Si torna a bestemmiare fortissimo contro il Flamelurker :rullezza:

Bishop76
12-06-20, 10:19
Ma è esclusiva Sony?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esce pure sul nintendo ds.

Sembra ci saranno due modalità di fruizione del gioco:

"In addition to beautiful shadow effects and ray tracing, players can choose between two graphics modes while playing: one focused on fidelity, and one focused on frame rate."

Lux !
12-06-20, 12:00
Un signor miglioramento :pippotto:

Necronomicon
12-06-20, 13:09
Bello è bello.
Però viste le critiche su Dark Souls II e come fosse apocrifo, non so come la community giudicherà un remake di un gioco from software :asd:

Bishop76
12-06-20, 14:10
Bello è bello.
Però viste le critiche su Dark Souls II e come fosse apocrifo, non so come la community giudicherà un remake di un gioco from software :asd:

in altri lidi non italiani si sono già scatenati infatti :asd: :asd:

Mammaoca
12-06-20, 16:39
Bello è bello.
Però viste le critiche su Dark Souls II e come fosse apocrifo, non so come la community giudicherà un remake di un gioco from software :asd:Però demon's è farina del "maestro" :fag:

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Shin
12-06-20, 16:41
Probabilmente sarà il primo gioco che acquisto anche se tra due o tre anni ci saranno teoricamente tanti altri titoli interessanti :D

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Bishop76
18-06-20, 19:52
https://s7test3.scene7.com/is/image/SIEPDC/ps5-demonsouls-video-thumb-block-07-en-110620?$1600px$

Necronomicon
19-06-20, 17:08
Però demon's è farina del "maestro" :fag:

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Sì, ma dubito si stiano limitando a cambiare qualche texture

Harlan Draka
07-07-20, 07:50
Sì, ma dubito si stiano limitando a cambiare qualche texture

immagino che miglioreranno anche le meccancihe del gioco

Ro9
07-07-20, 11:09
Ho letto che From Software non sta curando questo remake...

....WHYYYY SONY

Speriamo bene... :\

Shin
07-07-20, 13:29

....WHYYYY SONY

Speriamo bene... :\Io avevo letto da qualche parte che Miyazaki dovrebbe darci uno sguardo ogni tanto, comunque si hanno dato molta libertà ai Bluepoint

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
07-07-20, 13:56

....WHYYYY SONY

allora forse sarà programmato in modo decente :bua:

CeC
07-07-20, 14:05

....WHYYYY SONY

meglio così, sinceramente :asd:

Harry_Lime
07-07-20, 16:50

....WHYYYY SONY

Che culo!!!

Ro9
07-07-20, 23:22
Vi odio tutti. :asd:

Bishop76
17-09-20, 12:54
ecco il trailer gameplay mostrato ieri:

https://youtu.be/JiqGi3GMTko

Ceccazzo
17-09-20, 13:01
facile oneshottare tutti però

Absint
17-09-20, 14:24
Bellissimo

Ro9
17-09-20, 21:08
Ho ancora gli incubi dal Flamelurker :bua:

Absint
10-10-20, 17:39
Allora , chi se lo accatta day one con tutta la console?

Io no, ma voglio sapere tutto dell esperienza, vai che manca poco

squallwii
10-10-20, 18:17
No, semplicemente non ho fatto la corsa all'acquisto ps5.
La avessi, sarebbe l'unico gioco che prenderei al momento, ma non a 80€, manco morto

Ceccazzo
29-10-20, 15:45
uooohhhhh

https://www.youtube.com/watch?v=C7NqSTQvRBw

Alastor_Tiziano
29-10-20, 16:11
Come sarà dura resistere all’acquisto della ps5 [emoji3064][emoji3064]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Zoro83
29-10-20, 17:17
uooohhhhh

Bruttino, neh?

cloooze
30-10-20, 09:35
80 carte un giorno però no dai...

Necronomicon
30-10-20, 11:12
Il combat mi pare un po' ingessato rispetto ai Dark Souls

Harry_Lime
30-10-20, 13:19
Il combat mi pare un po' ingessato rispetto ai Dark Souls

Oddio, dipende.
Mi sa che non hai mai giocato l'originale.
Demons souls è il vero inizio dei souls, quindi anche rispetto al primo dark S., si porta dietro tutti i tempi di movimento e alcune problematiche di conflitto delle hitbox.
Per quello che posso dirti, il combat mi sembra leggermente più veloce e alcuni nemici un pò più ingessati invece nei movimenti.
Esempio, i vermoni di pietra prima della boss fight e il goblin che cade dall'alto nella miniera.
Però in generale mi sembra un gran lavoro.
ti ricordo comunque che i bluepoint non ripartono da zero completamente, ma come per shadow of the colossus, recuperano la struttura in wireframe dell'intero gioco e ci costruiscono e rimodellano sopra grafica, asset e fisica.
E' a mio avviso la maniera migliore per conservare lo spirito orginale del gioco senza tramutarlo in un action contemporaneo e contemporaneamente dandogli quella qualità di modernizzazione che serve.
detto ciò, quel video non ha ovviamente nulla ma proprio nulla di nextgen a livello grafico, anche in relazione alle ultime uscite sony, ma sticazzi anche.
Quel che si vede, mi piace.

Necronomicon
30-10-20, 13:37
No, mai giocato infatti. Notavo però una differenza tra i due combat, a occhio.
Comunque non sono interessato al gioco, però è un bel vedere :sisi:

Spidersuit90
30-10-20, 14:25
In SoC hanno meramente cambiato la grafica, il resto mi pare fosse rimasto esattamente identico (movenze, risposta dei comandi ecc ecc).
Qua mi pare che rispetto all'originale abbiano apportato altre modifiche che non la sola grafica :uhm:

Blade Runner
16-11-20, 00:29
da un lato non vorrei prenderlo subito ma dall'altra il d1 della console senza DS non è il massimo

Kendall
16-11-20, 11:22
da un lato non vorrei prenderlo subito ma dall'altra il d1 della console senza DS non è il massimo

Anche perchè l'hai promesso all'altro :picchia:

Zoro83
16-11-20, 12:00
Recensione di EE molto positiva.

https://www.everyeye.it/articoli/recensione-demon-s-souls-ps5-remake-straordinario-50954.html

La Rikkomba Vivente
16-11-20, 12:00
uooohhhhh

sigh, sob, strasob

cloooze
16-11-20, 16:01
Che merda di gioco!
Io, anche se il gioco non mi piace, lo porto sempre a termine... con soc non ce l'ho fatta, mollato dopo qualche ora, davvero ai limiti del giocabile.

Blade Runner
16-11-20, 19:23
Anche perchè l'hai promesso all'altro :picchia:

beh si a questo punto sono costretto però alla fine l'avrei preso comunque DS è sicuramente il titolo di punta al d1

Alastor_Tiziano
16-11-20, 19:35
Mi sa che anno prossimo compro la ps5 solo per questo gioco ... e poi la rivendo [emoji23]

La Rikkomba Vivente
16-11-20, 21:51
Mi sa che anno prossimo compro la ps5 solo per questo gioco ... e poi la rivendo [emoji23]

Perche', dopo 12 mesi staccano i server a Demon Souls?

Dies Irae
20-12-20, 13:48
L'ho iniziato ieri, dai video non si direbbe ma pad alla mano è davvero notevole. Il dualsense ritorna un feedback diverso in base alla forza o al materiale colpito (ottima la resa del fendente in acqua) e in generale mi sembra il gioco perfetto per testarne le funzioni applicate a coinvolgimento e immersività. L'atmosfera spacca le pietre e le ambientazioni sono state completamente riviste con una maniacale cura per il dettaglio, su tutto lasciano a bocca aperta gli effetti di rifrazione delle fonti di luce. Alcuni screenshot presi durante i primi dieci minuti della zona iniziale, anche se nel fermo immagine perdono molto della loro forza evocativa:

https://i.ibb.co/V3LKPnx/Demon-s-Souls-20201220040759.jpg

https://i.ibb.co/ZxrzfNR/Demon-s-Souls-20201220041111.jpg

https://i.ibb.co/NFFgbj9/Demon-s-Souls-20201220041331.jpg

https://i.ibb.co/wMJYCQs/Demon-s-Souls-20201220041457.jpg

https://i.ibb.co/HHXzn1X/Demon-s-Souls-20201220041804.jpg

https://i.ibb.co/N3d8KWP/Demon-s-Souls-20201220041930.jpg

https://i.ibb.co/NpF8MCq/Demon-s-Souls-20201220042627.jpg

Strider
26-02-21, 11:37
Quoto Dies Irae, l'ho cominciato un paio di giorni fa e mi ha lasciato a bocca aperta, l'illuminazione è pazzesca, da far cascare la mascella, la grafica è pulitissima...
Ma il Dualsense è davvero la next gen in questo caso, la vibrazione unita ad i suoni producono un effetto davvero convincente.
I Blue Point sono davvero un team eccezionale, già il remake di Shadow of the Colossus aveva dell'incredibile, con questo si sono superati.

xyz
26-02-21, 13:17
Cominciato anche io da un paio di giorni e confermo tutto... grafica pulita e i 60 fps sicuramente sono un aiuto con un gioco del genere. Ho provato a mettere Cinematic ma crolla che nemmeno sembrano 30 fps... detto questo il dual sense è interessante (anche se preferisco sempre l'ergonomia del pad xbox). Comunque con la demo di astro si apprezza ancora di più, il feed dei passi o la resistenza della corda dell'arco aiutano l'immedesimazione... però mi chiedo se nel pratico non siano un fastidio.

Dies Irae
26-02-21, 14:10
Quoto Dies Irae, l'ho cominciato un paio di giorni fa e mi ha lasciato a bocca aperta, l'illuminazione è pazzesca, da far cascare la mascella, la grafica è pulitissima...
Ma il Dualsense è davvero la next gen in questo caso, la vibrazione unita ad i suoni producono un effetto davvero convincente.
I Blue Point sono davvero un team eccezionale, già il remake di Shadow of the Colossus aveva dell'incredibile, con questo si sono superati.

Poi mi dirai quando arrivi alla Torre di Latria; nell'originale era un'ambientazione talmente buia da essere a un passo dall'ingiocabilità, ma qui... :mmh?:

Strider
26-02-21, 15:10
La torre di Latria era la mia ambientazione preferita in Demon's... Me la sto tenendo per ultima... :asd:
Per adesso sono al Penetrator, ho terminato le miniere (il Dio Drago mi avà seccato, senza esagerare una cinquantina di volte...) e devo fare le chiappe a strisce all'adjudicator. Le paludi e Latria me le tengo per il finale.
Una cosa, premetto, ho un televisore 1080p, il 4K arriverà a breve. Come diceva xyz, ho provato a mettere cinematic, ma, a parte il crollo del frame rate (che anche a me sembra sotto i 30, forse per l'impatto con la fluidità dei 60fps) non vedo alcuna differenza... Quindi in che consiste cinematic?
EDIT: A quanto ho trovato in giro e come immaginavo, è una questione di risoluzione, Performance gira in 1440p mentre Cinematic gira a 4K nativi. Ecco perché non vedevo alcuna differenza... :asd:

xyz
26-02-21, 15:45
Per me nessuna anche perchè al momento la tengo attaccata a un monitor 2k, forse si nota qualche effettino e un pò qualche texture ma niente di abissale anzi...Io ancora dovrei farmi il cavaliere se ci riesco, ci sto giocando talmente poco.

Strider
04-03-21, 10:36
Finita la prima run di D'sS e sono oltre la metà della seconda. Che dire, se questo è l'inizio della nuova generazione, il futuro ci riserva meraviglie.
Come diceva Dies Irae, Latria mi ha smascellato completamente. Era l'ambientazione che più mi era piaciuta nell'originale e in questo remake l'hanno resa meravigliosamente tetra. Ma anche la Valle della Corruzione è incredibile... Buia, ma buia in modo realistico, difficile spiegare, corrotta, marcia, quando sono arrivato al luogo dove si Astrea sono rimasto senza parole, mai visto niente di simile.
Mi ripeterò, ma quello che lascia di più a bocca aperta è l'illuminazione, rende davvero il gioco next gen, con buona pace dei modelli poligonali e delle texture comunque eccezionali.
A questo punto i Blue Point possono tirare fuori qualsiasi cosa, gliela compro a scatola chiusa.
Se le voci che girano sono vere e si stanno occupando del remake di Metal Gear Solid, Alleluja!!!
Un tocco di classe di che mi ha stupito sinceramente, a Boletaria ci sono molti arazzi che ovviamente reagiscono muovendosi al nostro "tocco", ma ieri, mentre affrontavo nelle stalle uno dei minion di Phalanx, ho colpito anche un arazzo con la mia spada del drago (danno da fuoco)... L'arazzo ha veramente preso fuoco bruciando lentamente dalla fine fino quasi alla sommità... Tanto di cappello.
L'unica cosa che mi dispiace, io ho la versione su disco e non c'è modo di avere gli oggetti della digital deluxe... Se avessero fatto una versione deluxe anche in versione disco l'avrei presa senza pensarci.

Don Zauker
04-03-21, 15:22
Ho quasi finito la prima run, il tempo per giocare è poco purtroppo.
Mi manca solo 1-4 + boss e 5-4 + boss, per adesso tutti i boss fatti in solo in scioltezza, son pure stato "summonato" come "boss" in Latria ed ho mazzulato con allegria un paio di malcapitati :asd:
Anello del ladro e poison cloud ancora sgravatissimi, soprattutto il primo e meno male che han fixato il glitch dei maneater lol.
Carino il fractured world, ci han messo i coin tanto per, altrimenti non so in quanti se lo sarebbero inculato :bua:

La Rikkomba Vivente
22-03-21, 12:50
Iniziato Demon Souls questa settimana, e direi che tutta la nostalgia che avevo era ben giustificata.
Un capolavoro.
Non capisco ancora come funzioni la World Tendency - ma non era la media per il server? Sembra seguire solo il mio personaggio.
Ho speso almeno 7 ore per la prima parte della Tower of Latria. Un livello fantastico, oggi anche di piu'.
E ieri, perdendomi tra tunnel mai del tutto esplorati, ho trovato la Dragon Long Sword +1. Vediamo cosa ne pensa Maneater...

Don Zauker
22-03-21, 17:59
Allora, nel remake han tolto la WT legata ai server, è tutta roba locale.
Se dovessi fare un paragone con i "seguiti" Dark Souls etc direi che si sente ancora che è un prodotto "grezzo", certe meccaniche avanzate dei vari DeS in alcuni casi si fanno sentire e resta il fatto che ci sono un paio di oggetti che rendono l'esperienza mooolto più facile, mi riferisco a la poison cloud e l'anello del ladro. Quest'ultimo in certe situazioni "rompe" quasi il gioco, al limite del cheat/glitch, se si accoppia poi alla poison cloud, con una buona dose di pazienza si tirano giù boss senza ricevere danni.
Pure anello del ladro + lava bow è una bella accoppiata.
In più in questa edizione hanno inserito un nuovo anello (sodden ring) che se equipaggiato ti permette di correre liberamente nel merdajo della palude venefica nel mondo 5-2 (questo anello viene direttamente da DeS).
Meno male che hanno fixato il glitch del fog gate dei maneaters :asd:

Resta comunque una bellissima esperienza, se mi rifanno anche DeS così mi sego a due mani.

Ocean
23-05-21, 18:19
Lo sto giocando ora per la prima volta. Ero curioso di vedere com'era l'inizio del genere.
Ho appena battuto il cavaliere della torre, quindi sono appena all'inizio del divertimento.
Prima ho dovuto fare un bel po' di volte il Sentiero del signore. Mai nome fu più azzeccato:asd:
Comunque gran gioco

La Rikkomba Vivente
23-05-21, 19:21
Lo sto giocando ora per la prima volta. Ero curioso di vedere com'era l'inizio del genere.
Ho appena battuto il cavaliere della torre, quindi sono appena all'inizio del divertimento.
Prima ho dovuto fare un bel po' di volte il Sentiero del signore. Mai nome fu più azzeccato:asd:
Comunque gran gioco

vedrai, continua a migliorare fino alla fine. L'unica pecca sono gli Archdemon, che sono spesso piu' puzzle che boss

Back to the origin
24-05-21, 08:16
I boss sono indegni di questo nome.

Altro "difetto" è la quasi assenza delle shortcut. I veri boss, infatti, sono il percorso fino ad essi. :asd:

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
24-05-21, 08:57

Altro "difetto" è la quasi assenza delle shortcut. I veri boss, infatti, sono il percorso fino ad essi. :asd:

I Black Phantom nella palude :alesisi: :nono:

Mammaoca
24-05-21, 11:19

Vabè è normale, è un gioco vecchio dentro ormai e pieno di problemi anche all'epoca, il demone fiammeggiante non era difficile. E' che ai tempi la ps3 implodeva su se stessa e quello lo rendeva difficile :asd:

Don Zauker
24-05-21, 11:23
I Black Phantom nella palude :alesisi: :nono:
Ma figurati... si piccionano easy.
Tra l'altro in questa versione del gioco hanno messo un anello che annulla il malus della camminata nella melma della palude (ma non l'avvelenamento).

Wilmot26
24-05-21, 15:20

Ma veramente…se penso al Black phantom sulle scale a chiocciola prima dei mangiauomini…
Comunque platinato ieri :alesisi:

La Rikkomba Vivente
24-05-21, 16:29
Ma veramente…se penso al Black phantom sulle scale a chiocciola prima dei mangiauomini…

Mi ha ammazzato a nastro, poi ho iniziato a rusharlo e la musica e' cambiata.

Back to the origin
24-05-21, 17:21
Comunque platinato ieri :alesisi:Eeeeehhhh la tendenza, che grande pensata!! Soprattutto se decidi di fare prima la nera e passare POI alla bianca... :bua:

Wilmot26
24-05-21, 20:43
Eeeeehhhh la tendenza, che grande pensata!! Soprattutto se decidi di fare prima la nera e passare POI alla bianca... :bua:

Bianca, save sul cloud, nera, anelli, trofeo, scarica da online il save con la bianca.
Profit.

Back to the origin
24-05-21, 21:38
Io invece son stato così stronzo da fare più run. :asd:

La Rikkomba Vivente
25-05-21, 00:34

+1

Wilmot26
25-05-21, 10:44

Mi sono fermato a una e mezza :asd:

Don Zauker
25-05-21, 11:15
Mi ha ammazzato a nastro, poi ho iniziato a rusharlo e la musica e' cambiata.

Quello si fa con il miracolo (o magia, non ricordo) che non permette il lancio di magie e poi lo si tiene a distanza.
Va giù easy.

Eric Starbuck
26-05-21, 10:40

Bravo! almeno non sei un cheater come Wilmot! :snob:

Dies Irae
29-05-21, 13:20
Bianca, save sul cloud, nera, anelli, trofeo, scarica da online il save con la bianca.
Profit.

Ho usato lo stesso espediente per ottimizzare i tempi, però poi ho comunque voluto proseguire fino alla fine. Di solito con l'ottenimento del platino considero finita la mia esperienza single-player; è come se avessi la pancia piena, mi sento completamente sazio e forse anche un po' nauseato al pensiero di cibarmi nuovamente di quella specifica pietanza. Nel caso di Demon's Souls invece no. Pur con la consapevolezza di avere visto ogni vedibile e fatto tutto il fattibile, mi è dispiaciuto riporlo nella confezione. Perfino oggi, a distanza di mesi, ripenso con nostalgia a quelle atmosfere cariche di fascino. Succede molto raramente (negli ultimi anni credo mi sia capitato solo con Red Dead Redemption 2, Kingdom Come Deliverance e Alien Isolation), ma quando succede è pura magia.

garese
09-10-21, 23:11
Ehm... Suggerimenti utili per il flamelurker, prima che disinstalli tutto? :chebotta:

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

Talismano
10-10-21, 02:09
Ehm... Suggerimenti utili per il flamelurker, prima che disinstalli tutto? :chebotta:

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando TapatalkImpara il moveset e colpiscilo solo quando è sicuro. I boss in DeS sono tutti abbastanza leggibili.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Dies Irae
10-10-21, 02:39

Il Flamelurker è molto debole alla magia, tienilo a distanza e usa il falcione crescente per il buff danno+, poi vai di freccia/raggio dell'anima spammate ogni volta che se ne presenta l'occasione. Se hai fatto una build esclusivamente melee (male!) punta su agilità e tempismo; quando esegue il colpo con salto aggiralo con la capriola e dovresti avere tempo per assestare un paio di colpi, rinse & repeat.

garese
10-10-21, 10:02
Boh, a me sembra che ogni volta il raggio di azione del pugno a terra sia diverso, non ci becco mai :asd:

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
10-10-21, 12:39
Boh, a me sembra che ogni volta il raggio di azione del pugno a terra sia diverso, non ci becco mai :asd:

Fatti aiutare da una summon e via. Flamelurker mi spaventa ancora come se fosse la prima volta, molto ben fatto.

Dies Irae
12-10-21, 00:05

Che tipo build stai utilizzando? Se proprio lo ritieni oltre alla portata del tuo personaggio, prendi in considerazione la possibilità di cambiare le stats. Nel gioco non è presente la funzione per respeccare ma puoi facilmente ottenere il medesimo risultato delivellando (https://demonssouls.wiki.fextralife.com/Delevel:+How+to+re-spec+in+Demon's+Souls). In ogni caso porta avanti la magia perchè ti torna utile con molti nemici/boss avanzati (senza esagerare, che DS è di suo già sbilanciato sul facilozzo).

garese
12-10-21, 07:25
Che tipo build stai utilizzando? Se proprio lo ritieni oltre alla portata del tuo personaggio, prendi in considerazione la possibilità di cambiare le stats. Nel gioco non è presente la funzione per respeccare ma puoi facilmente ottenere il medesimo risultato delivellando (https://demonssouls.wiki.fextralife.com/Delevel:+How+to+re-spec+in+Demon's+Souls). In ogni caso porta avanti la magia perchè ti torna utile con molti nemici/boss avanzati (senza esagerare, che DS è di suo già sbilanciato sul facilozzo).

Credo di essere più melee che magico, proverò a gestire un po' le stat... Volevo provare ad aumentare la Fede per usare le Mani di Dio.

garese
16-11-21, 23:12
Non so come, ma sono arrivato a Re Allant, il problema è che mi demolisce in un attimo :chebotta:

La Rikkomba Vivente
17-11-21, 09:24
Non so come, ma sono arrivato a Re Allant, il problema è che mi demolisce in un attimo :chebotta:

desnudati, schiva a nastro e se proprio non riesci vai di summon. puoi interrompere il AOE

garese
17-11-21, 10:41
desnudati, schiva a nastro e se proprio non riesci vai di summon. puoi interrompere il AOE

Niente armatura perchè? Più stamina?

Talismano
17-11-21, 10:46
Rollata piu distante e veloce, I-frame più alti. Tanto ti shotta comunque.

garese
17-11-21, 13:32
Quanto non ho capito di questo gioco :chebotta:
Non mi era successo così con Bloodborne, ma qui sento proprio che mi manca qualcosa...

La Rikkomba Vivente
17-11-21, 14:14
Non mi era successo così con Bloodborne, ma qui sento proprio che mi manca qualcosa...
Demon Souls e' il primo capitolo della trilogia, e' il gioco che piu' di tutti ha frantumato le ossa ai giocatori. Pero' ha pochi boss veri - con l'eccezione di Allant.
Bloodborne si e' abbeverato dalla sofferenza di miglioni di giocatori giovani e ingenui :sisi:

garese
22-11-21, 23:29
Niente, non va giù... :chebotta:
A parte che arrivo da lui già stufo, ho provato anche a cercare summon ma non c'è nessuno; anzi, appena esco dalla forma di anima arriva l'invasore di turno che mi rovina :rotfl:

Ocean
22-02-22, 22:27
Finito. Uno dei Souls che mi sono goduto di più, devo dire.

Quel disgraziato del falso Re mi ha tolto un livello prima di morire ma è andato giù prima di quanto pensassi.
Aver pompato un po’ la magia mi ha agevolato con alcuni boss.
Arma preferita: Spada Lunga del Drago:sisi:

Alla fine ho giocato senza tener conto della tendenza, quindi mi son perso un po’ di cose ma come prima run mi è piaciuta.
Unico rammarico è l’aver speso per sbaglio l’anima del Dio Drago, dopo aver atteso un bel po’ per aumentare gli slot per la magia. Bramavo qualche incantesimo di fuoco bello potente ma in un momento di distrazione l’ho scambiata per quella del drago rosso, che avevo seccato:chebotta:

Ora credo che aspetterò un po’ prima di prendere Elden Ring, che mi ispira molto

MaoMao
02-09-22, 07:22
Non ho mai giocato titoli del genere e il primo approccio è stato davvero logorante.
Mi dareste dei consigli sul come approcciarmi a questo titolo, tenendo conto che mi posso permettere sessioni da 15/20 minuti?

Harry_Lime
02-09-22, 12:22
Non ho mai giocato titoli del genere e il primo approccio è stato davvero logorante.
Mi dareste dei consigli sul come approcciarmi a questo titolo, tenendo conto che mi posso permettere sessioni da 15/20 minuti?
Sessioni di 15-20 minuti e souls, non vanno d'accordo.
Serve almeno una sessione di 45 minuti per imparare a morire e imparare morendo. Bisogna studiare la mappa, la posizione dei nemici, quando scappare e quando tirarli giù per un pò di "punti" da spendere.
Se hai solo 20 minuti a sessione, non è il gioco per te.

Talismano
02-09-22, 12:27
Mi dareste dei consigli sul come approcciarmi a questo titolo, tenendo conto che mi posso permettere sessioni da 15/20 minuti?Non giocarlo. Giocare per 15/20 minuti è come scopare con una top model per 15/20 secondi e poi doversi fermare per una settimana

MaoMao
02-09-22, 12:48
Come sospettavo.
Per lo stesso motivo ho accantonato Returnal.
Devo capire se posso rubare più tempo alla famiglia e più tempo di gioco a mio figlio, visto che gli è concesso giocare solo se io sono in casa.

Talismano
02-09-22, 13:05
Come sospettavo.
Per lo stesso motivo ho accantonato Returnal.
Devo capire se posso rubare più tempo alla famiglia e più tempo di gioco a mio figlio, visto che gli è concesso giocare solo se io sono in casa.La soluzione è semplice. Smetti di dormire e gioca. Lo fanno tutti, since 1972.

MaoMao
02-09-22, 15:10
La soluzione è semplice. Smetti di dormire e gioca. Lo fanno tutti, since 1972.

Fosse fattibile...

MaoMao
04-09-22, 17:35
Giunto al primo boss, ma esaurito le risorse e perito ad una stoccata dalla sua morte.
Adesso conviene che mi rifaccio il giro prima di affrontarlo?

Talismano
04-09-22, 17:50
Devi saperlo tu se ti senti in grado di batterlo o meno.

Talismano
04-09-22, 17:50
Oltretutto, cosa intendi per primo boss?

MaoMao
04-09-22, 18:00
Oltretutto, cosa intendi per primo boss?

Coso con i cosetti con scudi e lance.
Ho bisogno almeno di qualcosa per ripristinare i PV, non è molto complicato.
Però, per il boss c'è la scorciatoia, vedo.
Ma i cosetti si rigenerano?
Io ho parecchia roba in inventario che devo capire.
P. S. È quello il primo boss?

Talismano
04-09-22, 18:56
Si. Cmq ci arrivi velocemente una volta aperta la scorciatoia

MaoMao
04-09-22, 18:57
Si. Cmq ci arrivi velocemente una volta aperta la scorciatoia

È così per tutti i livelli?

Talismano
04-09-22, 20:33
È così per tutti i livelli?Più o meno. Diciamo che a differenza dei dark souls, dove sono i boss la parte difficile, qui è la strada che è più difficile dei boss.

MaoMao
04-09-22, 20:35
Più o meno. Diciamo che a differenza dei dark souls, dove sono i boss la parte difficile, qui è la strada che è più difficile dei boss.

Bene.
Così diventa fattibile.

Talismano
04-09-22, 21:21
Si i boss in generale sono abbastanza facili e basilari.

Back to the origin
04-09-22, 22:26
Più o meno. Diciamo che a differenza dei dark souls, dove sono i boss la parte difficile, qui è la strada che è più difficile dei boss.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkConfermo, il vero boss è il percorso fino ad esso :asd:

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

MaoMao
05-09-22, 06:26
Ma mi converrebbe rifare il giro completo, tornare al Nexus a fare acquisti e riprovarci?
Non ho fatto ancora altri tentativi, ma sono a terra di inventario e anime.

Harry_Lime
05-09-22, 08:13
Ma mi converrebbe rifare il giro completo, tornare al Nexus a fare acquisti e riprovarci?
Non ho fatto ancora altri tentativi, ma sono a terra di inventario e anime.

Se sei morto al boss, ormai le anime le puoi recuperare soltanto dal boss e ammazzandolo, quindi innescheresti un loop in gioco e psicologico per mantenere quel sacchetto di anime che ti renderebbe anche più stressante uccidere il boss. Io ti consiglio di fare un salto al nexus, capire cosa prendere e quanto prenderne (a quel livello di solito conviene più livellare un paio di punti vita se sei un principiante). e a quel punto farti la run per arrivare a raccogliere quel che ti serve.
Poi, io ho i ricordi del lontano gioco di 13 anni fa. Il remake ce l'ho li da rigiocare ma non trovo mai il tempo. Non so quanto sia cambiato.

MaoMao
05-09-22, 09:26
Se sei morto al boss, ormai le anime le puoi recuperare soltanto dal boss e ammazzandolo, quindi innescheresti un loop in gioco e psicologico per mantenere quel sacchetto di anime che ti renderebbe anche più stressante uccidere il boss. Io ti consiglio di fare un salto al nexus, capire cosa prendere e quanto prenderne (a quel livello di solito conviene più livellare un paio di punti vita se sei un principiante). e a quel punto farti la run per arrivare a raccogliere quel che ti serve.
Poi, io ho i ricordi del lontano gioco di 13 anni fa. Il remake ce l'ho li da rigiocare ma non trovo mai il tempo. Non so quanto sia cambiato.

Grazie del suggerimento.

Talismano
05-09-22, 09:56
Poi, io ho i ricordi del lontano gioco di 13 anni fa. Il remake ce l'ho li da rigiocare ma non trovo mai il tempo. Non so quanto sia cambiato.Se è morto dal boss non ha anime. Cosa compra con cosa?

MaoMao
05-09-22, 11:56
Se è morto dal boss non ha anime. Cosa compra con cosa?

Faccio prima una run, giusto?

Talismano
05-09-22, 12:01
Faccio prima una run, giusto?Sarebbe meglio. Almeno da alzare di qualche punto vitalita

Talismano
05-09-22, 12:02
Ah però aspetta. Mi sa che non puoi ancora livellare al nexus se non uccidi prima il primo boss.

Harry_Lime
05-09-22, 12:53
Se è morto dal boss non ha anime. Cosa compra con cosa?

Ho scritto un'altra cosa, ma fa lo stesso.

MaoMao
05-09-22, 22:04
Passato il primo; forse lo avevo sovrastimato un pochino :asd:
Perso molto più tempo per beccare quel maledetto monumentale.
Fatto upgrade, adesso devo ritagliarmi il tempo per il proseguo.

MaoMao
10-09-22, 18:53
Giunto al secondo boss, ma è un parto raggiungerlo ogni volta.
Non ci sono scorciatoie qui?

Talismano
10-09-22, 19:49
Come sempre, dipende qual è per te il secondo boss. Dato che ci sono molti mondi e molte strade. Se intendi quello grande grande, si è un po' lunga la strada ma il boss è una gimmick facile facile.

MaoMao
10-09-22, 20:06
Come sempre, dipende qual è per te il secondo boss. Dato che ci sono molti mondi e molte strade. Se intendi quello grande grande, si è un po' lunga la strada ma il boss è una gimmick facile facile.

Si, il cavaliere della torre.
Ma c'è modo di colpirlo con un incantesimo della balaustre?
Sono nuovamente con le pezze al culo :bua:

Talismano
10-09-22, 20:14
Si, il cavaliere della torre.
Ma c'è modo di colpirlo con un incantesimo della balaustre?
Sono nuovamente con le pezze al culo :bua:No ma se pulisci bene gli spalti attorno e poi lo osservi con attenzione, capisci cosa devi fare

garese
10-09-22, 20:35
No ma se pulisci bene gli spalti attorno e poi lo osservi con attenzione, capisci cosa devi fare

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkCome no? Sono sicuro di averlo eliminato, con tanta pazienza, con la balestra dalle balaustre... :look:

MaoMao
10-09-22, 20:44
Come no? Sono sicuro di averlo eliminato, con tanta pazienza, con la balestra dalle balaustre... :look:

Con la magie è ardua, in po' meno con i metodi convenzionali. Ma mi secca con un colpo, rendendo inutile il mio inventario.

Talismano
10-09-22, 21:32
Come no? Sono sicuro di averlo eliminato, con tanta pazienza, con la balestra dalle balaustre... :look:Lui ha scritto incantesimo...

Talismano
10-09-22, 21:33
Con la magie è ardua, in po' meno con i metodi convenzionali. Ma mi secca con un colpo, rendendo inutile il mio inventario.Allora forse dovresti alzare un pochino vitalita

MaoMao
15-09-22, 10:21
Ma si possono armare due magie contemporaneamente, per alternare poi nell'uso?

Talismano
15-09-22, 10:29
Ma si possono armare due magie contemporaneamente, per alternare poi nell'uso?Si certo. Basta memorizzarle ai falò.
Ora non ricordo più se devi aumentare la statistica di magia per aumentare gli slot usabili ma penso di sì dato che fino a prima di elden ring funzionava così.

MaoMao
15-09-22, 11:54
Sulle statistiche sono ancora in confusione

MaoMao
18-09-22, 08:23
Steccato il cavaliere della torre ed il ragno corazzato. Sono giunto al coso, l'idolo dei pazzi, ma ci sono rimasto; devo ripresentarmi con più roba in inventario. Dato anche un'occhiata al livello con gli scheletri/scimmia/terminator, ma sono morto con lo scheletro di Gatsu sul fianco di un monte.
Devo dire che le ambientazioni sono fatte davvero bene, la prigione della speranza mi ha davvero inquietato.
Per gli slot magici devo far salire intelligenza.
Ma si possono indossare sempre e solo due anelli o c'è una voce che sblocca altri slot?

Talismano
18-09-22, 12:14
Steccato il cavaliere della torre ed il ragno corazzato. Sono giunto al coso, l'idolo dei pazzi, ma ci sono rimasto; devo ripresentarmi con più roba in inventario. Dato anche un'occhiata al livello con gli scheletri/scimmia/terminator, ma sono morto con lo scheletro di Gatsu sul fianco di un monte.
Devo dire che le ambientazioni sono fatte davvero bene, la prigione della speranza mi ha davvero inquietato.
Per gli slot magici devo far salire intelligenza.
Ma si possono indossare sempre e solo due anelli o c'è una voce che sblocca altri slot?Due anelli solo. Devi aspettare dark souls 3 per arrivare a 4.

MaoMao
20-09-22, 11:36
Seccato l'idolo e il demone infuocato dello stesso livello del ragno.
A quanto dovrei ambire di Forza per impugnare una spada decente?
Principalmente uso la magia, quindi per una buona secondaria.

Talismano
20-09-22, 12:18
Spada decente è un concetto troppo personale per trovare un'arma singola.

MaoMao
20-09-22, 16:29
Domanda abbastanza vaga, vero.
La realtà è che vorrei capire se, visto l'aver puntato soprattutto sulla facile magia, valeva la pena sbloccare la forgia avanzata da Ed :uhm:

MaoMao
22-09-22, 10:34
Seccato il facile boss della sezione 5-1, adesso sto capendo se il dio drago della 2-3 è alla mia portata.
Sbloccato il terzo slot per le magie e creata Freccia dell'anima penetrante ma, onestamente, penso che me la potevo risparmiare.
Ho due problemi ora:
-Per accedere alla 1-3 mi chiede di aver ucciso almeno un arcidemone; dove posso trovarne uno?
-Ho usato la 4-1 per migliorare il mio personaggio con run corte, per accumulare anime. Adesso mi trovo uno di quei spettri avvolti di rosso che mi secca con lo sguardo. C'è modo di evitarlo o mi metto l'anima in pace e provo fino a quando abilità, forza e fortuna lo seccano?

Talismano
22-09-22, 11:07
Seccato il facile boss della sezione 5-1, adesso sto capendo se il dio drago della 2-3 è alla mia portata.
Sbloccato il terzo slot per le magie e creata Freccia dell'anima penetrante ma, onestamente, penso che me la potevo risparmiare.
Ho due problemi ora:
-Per accedere alla 1-3 mi chiede di aver ucciso almeno un arcidemone; dove posso trovarne uno?
-Ho usato la 4-1 per migliorare il mio personaggio con run corte, per accumulare anime. Adesso mi trovo uno di quei spettri avvolti di rosso che mi secca con lo sguardo. C'è modo di evitarlo o mi metto l'anima in pace e provo fino a quando abilità, forza e fortuna lo seccano?La seconda che hai detto.

MaoMao
22-09-22, 11:43
La seconda che hai detto.

E per l'arcidemone?

Talismano
22-09-22, 13:14
Ovviamente il dio drago :asd:

MaoMao
22-09-22, 15:51
Ovviamente il dio drago :asd:

Ocazz :asd:

Talismano
22-09-22, 16:41
Non è così difficile come sembra.

MaoMao
22-09-22, 18:40
Non è così difficile come sembra.

Ci ho dato solo un'occhiata, ho il solito problema di tempi di cui prima.

Talismano
22-09-22, 18:41
Stai procedendo abbasteanza bene dai.

MaoMao
25-09-22, 11:45
Seccato il dio drago; conviene prendere subito, con la sua anima, Palla di fuoco o aspettare Tempesta di fuoco?
Cominciato a "lavorare" sul 3-2, ma fatico a superare il polpo-mago-fantasma rosso; c'è una scorciatoia dopo questo punto? Vero? VERO?

Edit

C'è :asd:

MaoMao
01-10-22, 17:15
E venne il fine settimana.
Seccati i due mangiauomini, il boss contro un'altro giocatore (quante pizze ha preso :asd:), l'arbitro e il penetratore.
Sono nelle paludi, dove serve la pazienza divina e nel 4-2, dove c'è un punto che fatico a superare: l'ingresso della seconda caverna, dove un fantasma alla fine di un corridoio mi spara un'onda energetica.
Le paludi sono solo questione di pazienza, ma qui ho finito le idee :uhm:

Non riesco a trovare la strega nel Nexur, dov'è?

MaoMao
07-10-22, 22:32
Finito!
Un colpo al cuore avere 140k anime e non poterle usare :asd:

Eric Starbuck
23-01-25, 12:19
:lol: è stato bello leggere la storia di Mao in differita di 2 anni e mezzo.

Io odio tutti perchè ci sono sotto ora. Sono quasi arrivato al punto in cui lo mollai in versione PS3. per noia e per giocare ad altro.

Ma questa volta voglio finirlo!

Ho fatto tutti i livelli 1 tranne quello del quinto mondo. poi ho fatto i livelli 2 dei primi due e del secondo ho fatto pure il terzo, completandolo.

Ora penso di dover fare 1-3. ma forse è meglio fare il 5-1? boh. vedo un po' dove mi viene voglia giocare. alla fine non è open world ma puoi variare un sacco l'esperienza facendo un po' di qua e un po' di la.

Poi è sempre INCREDIBILE come uno scontro che sembra impossibile, diventi facile cambiando due cazzate.

tipo il falso idolo di latria mi devastava ogni volta perchè avevo l'anello che rendeva le magie più forti ma mi rendeva anche più debole alla magia... e i cloni continuavano a spararmi a manetta e se non stavo negli angoli c'era sempre il fuoco incrociato che mi fregava.
ho messo l'anello del ladro e se sta dietro le colonne, il boss si dimentica di te. :lol: l'ho fatto al primo colpo senza subire danno.

Idem col flamelurker... morto 3 volte, cambiato vestitino con uno con resistenza al fuoco maggiore + velo d'acqua e l'ho sdrumato. prima prendevo semplicemente troppo danno. il bello è che ero anche andato a recuperare l'anello per la resistenza al fuoco ma mi sono dimenticato di equipaggiarlo. :lol: bastava il velo d'acqua evidentemente.

Blade Runner
20-02-25, 07:49
Iniziato giusto ieri visto che mi andava un souls e c'è l'avevo lì da parecchio. Davvero bello anche tecnicamente hanno fatto un lavorone e anche se un titolo del 2020 se la gioca con titoli molto più recenti. E questo sarà l'antipasto per la trilogia dei souls che ho li da iniziare prima o poi :asd:

Eric Starbuck
20-02-25, 15:45
Aggiorno il topic dicendo che poi l'ho finito davvero!

Ad oggi è il soulslike che mi è piaciuto più di tutti in assoluto. tanto che dopo averlo finito ho rifatto 1-1 in NG+ e pure con un nuovo personaggio da zero.

Però le differenze non sono così marcate da convincermi a fare più run. e NG+ non ha senso perchè riparti con lo stesso personaggio. sarebbe molto ma molto più figo se potessi rispeccare con tutte le armi e armature già ottenute nella prima run e provare a fare il gioco con build totalmente diverse senza dover ripartire da capo.