Visualizza Versione Completa : Ratchet and Clank: Rift Apart
https://i.imgur.com/TT4tZcL.png
https://youtu.be/ai3o0XtrnM8
nuovo trailer:
https://youtu.be/ikOXfti0bVI
Decisamente una prima mina potente per la Sony, almeno a livello di wowismo grafico :sisi:
Harry_Lime
25-05-21, 22:22
Decisamente una prima mina potente per la Sony, almeno a livello di wowismo grafico :sisi:Ma come cazzo parli? Hai mangiato una sirena dell'ambulanza?
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Ma come cazzo parli? Hai mangiato una sirena dell'ambulanza?
Eh che problemi eh
Io sono abbastanza in fotta, però cristo santo non si possono spendere 80 euro per un gioco, credo (se resisto) di aspettare un un price drop.
Eric Starbuck
26-05-21, 10:29
L'esperienza Playstation per me viaggia in differita di almeno 2 anni. ho appena recuperato Death Stranding. :asd:
Questo mi piace molto e si gioca alla svelta, potrei anche spenderci una quarantina di € (per poi tentare di rivenderlo) invece di fissare il solito tetto a 19,90.
Io sono abbastanza in fotta, però cristo santo non si possono spendere 80 euro per un gioco, credo (se resisto) di aspettare un un price drop.Era in vendita a mediaworld (mi pare) a 80 euro con 20 euro di gift card PSN. Quindi costava 60.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
le review arrivano alle 16!
https://press-start.com.au/reviews/ps5-reviews/2021/06/08/ratchet-clank-rift-apart-review-the-best-reason-to-own-a-ps5-yet/
prima rece, 9,5
- - - Aggiornato - - -
recensione di TGM:
https://www.thegamesmachine.it/ratchet-clank-rift-apart-ps5/ratchet-and-clank-rift-apart-recensione/
9,3
Ad una prima occhiata sembra il "solito" R&C, bellissimo da vedere, divertente da giocare però nessuna grossa novità (anche gli squarci dimensionali alla fine sembrano abbastanza superflui)
questa cosa della "nessuna grossa novità" non l'ho mai capita: han pompato tutto tecnicamente, nuove armi, livelli, minigiochi, nuovi personaggi, feedback aptico e grilletti. Cosa dovevano fare di più per un platform 3d dove si spara?
questa cosa della "nessuna grossa novità" non l'ho mai capita: han pompato tutto tecnicamente, nuove armi, livelli, minigiochi, nuovi personaggi, feedback aptico e grilletti. Cosa dovevano fare di più per un platform 3d dove si spara?
eh sai come è, la gente ormai si aspetta open world come se non ci fosse un domani.
alla fine il nuovo r&c è un ottimo titolo che ripropone la formula tradizionale, divertente da giocare e stupendo a livello audiovisivo, che è quello che onestamente mi aspettavo.
Beh, ma in generale mi sembrano più che positive, non mi sembra che questa cosa vada a pesare più di tanto, è in linea con gli altri capitoli della serie.
Magari ci si aspettava qualcosa in più dai Rift
Harry_Lime
08-06-21, 15:50
Beh, ma in generale mi sembrano più che positive, non mi sembra che questa cosa vada a pesare più di tanto, è in linea con gli altri capitoli della serie.
Magari ci si aspettava qualcosa in più dai RiftTipo?
Sony e insomniac sono praticamente gli unici che propongo platform action 3d da due generazioni. Il genere è quello. Loro lo fanno molto bene. Magari qualcuno su altre piattaforme lo farebbe meglio...
...but...
Tipo?
Riguardo a cosa? :uhm
Harry_Lime
08-06-21, 16:04
Riguardo a cosa? :uhmTipo alla frase: magari ci si aspettava qualcosa di più dai Rift.
Cosa?
Tipo alla frase: magari ci si aspettava qualcosa di più dai Rift.
Cosa?
Sono stati parecchio pubblicizzati, magari ci si poteva aspettare fossero sfruttati in modo più particolare a livello di gameplay dando quel qualcosa in più rispetto ai capitoli precedenti, invece non sembra aggiungano molto.
Quoto sillaba per sillaba...
Amazon mi ha confermato la consegna per il giorno d'uscita.
Amazon mi ha confermato la consegna per il giorno d'uscita.
ottimo, facci avere le tue prime impressioni.
Eh se prendo un secondo joypad posso provarlo...
Io preso da mw, garantivano consegna entro il 10, ma ad oggi ancora non spediscono :sigh:
Questo è il primo gioco che mi interessa moderatamente, bene così. :sisi:
Digital Foundry l'ha analizzato...
https://m.youtube.com/watch?v=7xtJYpwvHjY
Anche i riflessi delle parti metalliche dei bossoli a terra sfruttano il ray tracing, senza contare che è uno di quei rari casi in cui la build finale è migliore di quella della demo e dei video pre-release...
Si può dire che hanno spremuto al massimo la PS5, chapeau
Harry_Lime
10-06-21, 08:05
Si può dire che hanno spremuto al massimo la PS5, chapeauMa anche no.
Si può dire che è il miglior gioco su ps5 attualmente, ma che questo gioco abbia spremuto la console, mi auguro proprio di no. Cazzo.
Prime impressioni così al volo, non sono un recensore quindi non aspettatevi nulla di che. Allora fatto il prologo che dura 20-30 minuti, giusto in tempo per far vedere come al solito i comandi e le varie mosse e mossette etc... La prima cosa che sicuramente si nota è l'impatto grafico che secondo me è impressionante e sicuramente il meglio che c'è ora sulle nuove console. A schermo tra oggetti e png c'è tanta roba, l'rt è ben implementato e il dettaglio è elevato (io l'ho settato subito su performance + RT, potendo scegliere, preferisco i 60 fps).. Molti dicono che è un film pixar in movimento, ora probabilmente è una cazzata e non me ne intendo ma comunque non penso ci vada lontano. Comunque questa è la parte ovvia lo sapevamo tutti della grafica.
Capitolo audio 3d boh non mi sbilancio, mi sembra ben implementato ma vedremo in seguito (returnal secondo me come audio 3d è uno dei migliori).
Capitolo dual sense, per ora ho fatto caso alle armi e come il gioco housemarque, ci sono feedback ben riprodotti per quanto riguarda i colpi e ovviamente doppia corsa del trigger per le modalità di sparo. Per le armi più pesanti i trigger fanno più resistenza cercando di dare una sensazione di pesantezza. Per quanto riguarda la parte più interessante, ovvero il gameplay, aspetterei di andare un pò avanti anche perchè è il mio primissimo Ratchet. Comunque all'inizio si ha accesso già a due tre armi con vari tipi di statistiche che danno un minimo di varietà all'approccio. Il fucile pixar è una sorta di pompa, poi c'è una pistolina che spara a colpo singolo e a raffica a seconda di quanto si preme il tasto, e poi ho preso la terza che sostanzialmente sono bombe utili per pulire un pò. Allora ero partito per giocarlo a normal, però visto che sto giocando con returnal e demon ogni tanto e non vorrei calare di livello l'ho settato al penultimo livello e devo dire lo trovo facilino per quanto riguarda il lato shooter, sicuramente quei giochi, soprattutto il primo, hanno aiutato i riflessi.
Installa circa 35 gb dal disco e c'è una patch al day one di 3,5 gb da scaricare.
Harry_Lime
11-06-21, 13:59
Prime impressioni così al volo, non sono un recensore quindi non aspettatevi nulla di che. Allora fatto il prologo che dura 20-30 minuti, giusto in tempo per far vedere come al solito i comandi e le varie mosse e mossette etc... La prima cosa che sicuramente si nota è l'impatto grafico che secondo me è impressionante e sicuramente il meglio che c'è ora sulle nuove console. A schermo tra oggetti e png c'è tanta roba, l'rt è ben implementato e il dettaglio è elevato (io l'ho settato subito su performance + RT, potendo scegliere, preferisco i 60 fps).. Molti dicono che è un film pixar in movimento, ora probabilmente è una cazzata e non me ne intendo ma comunque non penso ci vada lontano. Comunque questa è la parte ovvia lo sapevamo tutti della grafica.
Capitolo audio 3d boh non mi sbilancio, mi sembra ben implementato ma vedremo in seguito (returnal secondo me come audio 3d è uno dei migliori).
Capitolo dual sense, per ora ho fatto caso alle armi e come il gioco housemarque, ci sono feedback ben riprodotti per quanto riguarda i colpi e ovviamente doppia corsa del trigger per le modalità di sparo. Per le armi più pesanti i trigger fanno più resistenza cercando di dare una sensazione di pesantezza. Per quanto riguarda la parte più interessante, ovvero il gameplay, aspetterei di andare un pò avanti anche perchè è il mio primissimo Ratchet. Comunque all'inizio si ha accesso già a due tre armi con vari tipi di statistiche che danno un minimo di varietà all'approccio. Il fucile pixar è una sorta di pompa, poi c'è una pistolina che spara a colpo singolo e a raffica a seconda di quanto si preme il tasto, e poi ho preso la terza che sostanzialmente sono bombe utili per pulire un pò. Allora ero partito per giocarlo a normal, però visto che sto giocando con returnal e demon ogni tanto e non vorrei calare di livello l'ho settato al penultimo livello e devo dire lo trovo facilino per quanto riguarda il lato shooter, sicuramente quei giochi, soprattutto il primo, hanno aiutato i riflessi.
Installa circa 35 gb dal disco e c'è una patch al day one di 3,5 gb da scaricare.
Beh ma se non hai giocato al remake su ps4, recupera subito e vattelo a scaricare. Sta regalato dappertutto.
Plus, collection, giornate covid un mese fa. E' impossibile che non ce l'hai.
Cosi ci dici anche il diverso impatto grafico.
Si infatti ce l'ho ma troppi giochi poco tempo e quindi stavo giocando altro... lo metto in download così facciamo un confronto.
Qualcuno è andato di Day One?
Io personalmente aspetto un calo di prezzo.
80 euro per questa tipologia di titolo, anche no.
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
sì sì, preso dando dentro avengers e prendendo la super valutazione di GS
un bel gioco, stradivertente e davvero incredibile da vedere
Harry_Lime
12-06-21, 18:14
Io salto. Già 60 sacchi per returnal erano tanti. Mettici che in 40 giorni c'ho fatto appena 20 ore per scarso tempo e la combo per me è micidiale. Aspetto un po' a cercare un altro Day One.
69 euro prenotato su amazon, sono tanti sicuramente, però volevo approfittare di questo momento che ho un pò più di tempo da dedicare alla play. Anche perchè non credo di prendere altro fino ad Horizon a parte Kena (ultime parole famose).
Giocato un 4/5 ore.
Per me finora gran gioco, grafica pazzesca, gameplay ottimo, è proprio bello combattere e usare la varie armi grazie anche al feedback del dualsense.
Ritmo perfetto, non ti annoia mai. Sulla difficoltà ho letto parecchie critiche, io lo sto giocando al penultimo livello di difficoltà e in alcuni punti mi devo impegnare per non morire, in generale non è difficile ma penso sia una prerogativa del gioco.
Ad ogni modo, credo che questo è uno dei rari casi in cui l'effetto visivo influisca sul giudizio complessivo, perché e veramente troppo troppo bello a vedersi.
L'unico difetto secondo me finora e che le sezione platform le avrei volute un filino più impegnative.
Non so se li vale gli 80€ ma secondo me è un gioco da non perdere appena scende un po' di prezzo.
PS: come si riscatta l'armatura e l'arma del preorder?
Giocato un 4/5 ore.
Per me finora gran gioco, grafica pazzesca, gameplay ottimo, è proprio bello combattere e usare la varie armi grazie anche al feedback del dualsense.
Ritmo perfetto, non ti annoia mai. Sulla difficoltà ho letto parecchie critiche, io lo sto giocando al penultimo livello di difficoltà e in alcuni punti mi devo impegnare per non morire, in generale non è difficile ma penso sia una prerogativa del gioco.
Ad ogni modo, credo che questo è uno dei rari casi in cui l'effetto visivo influisca sul giudizio complessivo, perché e veramente troppo troppo bello a vedersi.
L'unico difetto secondo me finora e che le sezione platform le avrei volute un filino più impegnative.
Non so se li vale gli 80€ ma secondo me è un gioco da non perdere appena scende un po' di prezzo.
PS: come si riscatta l'armatura e l'arma del preorder?
a me han dato il codice sullo scontrino del GS, se l'hai preso online dovrebbe esserti arrivata una mail
Apri lo store dalla play, clicca sui tre puntini a destra e riscatti il codice.
Concordo su tutto, io per farlo durare ho messo direttamente l'ultimo livello e sono morto solo una volta.
Già scontato
https://www.amazon.it/Ratchet-Clank-Rift-Apart-PlayStation/dp/B08WJS8642?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&dchild=1&keywords=ratchet&qid=1623594456&sr=8-5&linkCode=sl1&tag=playevideo-21&linkId=5530e4b5b26a190acf649f7dda161de6&language=it_IT&ref_=as_li_ss_tl
Scenderà ancora, allora
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
È un gioco che costerà tra un po' 29 euro o anche meno essendo single player
Finito. 18 ore circa trovando tutti i bolt d d'oro, gli infobot e quindi sbloccando tutte le armi.
Che gli vuoi dire ad un gioco così? Sicuramente non è un capolavoro (ma secondo me neanche vuole esserlo) ma un eccellente gioco sotto tutti i punti di vista. Divertente il gameplay, trama non profonda ma godibile e scanzonata, personaggi adorabili, comparto tecnico... vabè lasciamo stare :asd:
Certo, va preso nel verso giusto, un giochino non troppo impegnativo e leggero perfetto se hai voglia di qualcosa per svagarti un po'.
Probabile mi sparo un'altra run in modalità sfida.